Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 57

Thread: ma il chierico come si usa?

  1. #1
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Battipaglia
    Posts
    354

    Default ma il chierico come si usa?

    ragazzi sono arrivato a lvl 40 e per la prima volta sono entrato in bg
    ho comprato due cose dal mercante,un po' di equip non so manco io che ho preso e mi sono buttato nella mischia

    appena in mezzo ai nemici pronto per aiutare i miei compagni che succede??il pg si mette a dormire,inizio a vede zzzzZZZzzz sulla testa del mio chirichetto
    'vabhe' sara' un debuff tipo quelli di wow che ti fanno per metterti fuori gioco per un pochino tipo il fear etc' dico io , invece no il pg era proprio partito manco dopo 30 secondi si è svegliato , malgrado fossero tutti morti attorno

    mi dite come si usa il chierico??che magie devo usare,se qualcuno mi viene addosso che devo fare,insomma qual e' il mio lavoro
    manco i buff ho capito ancora bene come funzionano , cioe' ho capito che ci sono quelli base che prendono quasi tutte le classi e quelli specified di enhancement,ma non so come farli non conoscendo le classi
    non so con che magie devo curare
    non so chi devo stunnare
    so soltanto che oggi una mucca con una mazza mi ha resskillato 6-7 volte : |

  2. #2
    Petty Officer 1st Class lagnn's Avatar
    Join Date
    Aug 2006
    Location
    italy
    Posts
    964

    Default

    -.-
    MIDGARD DEVON
    Lagnn warlock livello 50 rr11L0 Cl 10 Venduto
    ----------------------------------------------


  3. #3
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    sei serio? se sì le spiegazioni sarebbero veramente troppe

    ps: eran HHanni che non vedevo un nuovo player

  4. #4
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Battipaglia
    Posts
    354

    Default

    Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    sei serio? se sì le spiegazioni sarebbero veramente troppe
    ps: eran HHanni che non vedevo un nuovo player
    serissimo
    un pro su wow e uno schifo su daoc

  5. #5
    Petty Officer 1st Class Cronin's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    876

    Default

    Oddio, non so nemmeno cosa rispondere. Vediamo la versione semplificata
    1) prima di partire buffa i compagni più che puoi, forza/dex/cost ai tank, dex/int/cost ai maghi, dex/cost/scudi a te stesso, sia base che doppi se riesci
    2) non stare in mezzo alla mischia, cerca di non farti beccare da nessuno, altrimenti non casti nemmeno a pregare in aramaico
    3) cure cerca di usarle con criterio, normalmente usa quelle con rapporto velocità di cast/cure migliore, in casi gravi usi quelle un po' più lente ma che curano molto di più. Se singole o di gruppo vedi tu
    4) stun è più efficace se usato in assist su qualche mago
    5) sii reattivo

    Il chierico non è un pg semplice da usare, ma forse nessuno lo è, usato in un certo modo.

    Yay per le guide semplificate all'osso!

    P.S. per giocare bene su daoc bisogna avere anche una certa strategia e capacità di analisi in ogni situazione, la skill fa la differenza

  6. #6
    Chief Petty Officer
    Join Date
    Jan 2005
    Posts
    1.497

    Default

    ti ringrazio di questo post mi hai dato 30 secondi intensissimi ^^

  7. #7
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    ZzZZzzZZzz = mezz, ti mette a nanna, a seconda della potenza della spell per un bel pezzo. pigliati purge x annullarlo se hai dei compagni d gruppo troppo lesi x smezzarti
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  8. #8
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    allora se il tuo pc faceva zzz vuol dire chq qualcuno ti aveva lanciato una magia di controllo della massa (Crow Control = CC)

    in daoc i principali CC (escludendo quelli delle ml) sono 3:

    mezz (ti fa dormire il pg, zzz sulla testa per intenderci, se subisci danno termina l'effetto)
    stun (ti stordisce il pg, stai fermo come il mezz ma dura di meno ma se subisci danno l'effetto non termina)
    snare (che viene chiamato root quando vale 99%, ti rallenta solo gli spostamenti del pg)

    l'immunità al mezz e allo snare(non da stile o dd+snare) durano un minuto a partire da quando ti finisce l'effetto negativo, mentre gli stun da magia/stile hanno un'immunità di 5 volte la durata nominale (tranne casi particolari)

    il tuo chierico indipendentemente dai punti che gli hai dato può stunnare molto bene un bersaglio con una magia che a lvl 40 si chiama "stunning halo" sotto la linea Smiting...

    cosa devi fare con il chierico al bg 40... buffare i membri del tuo gruppo, stunnare e curare (poi dipende dalla tua specializzazione, ma non la conosco quindi rimango sul generale)... e se hai enhancement abbastanza alta puoi anche togliere i buff ai tuoi avversari.

    il discorso sui buff è complicato, calcola che a chi mena corpo a corpo serve alzare forza-costituzione-destrezza-agilità-fattore armatura (AF), mentre ai maghetti serve intelligenza(acuity)-destrezza-costituzione-e solo il buff di specilizzazione AF... Quindi studiati bene i tuoi buff e a seconda delle statistiche che alzano e dei membri che hai in gruppo: usa quelli opportuni

    ovviamente ho omesso un sacco di eccezzioni(classi che si buffano da sole, e altri cazzi simili), il discorso sulle resist ecc...

    quindi ti consiglio di giocare insieme a qualcuno che ti possa insegnare direttamente in game prima di gruppare con gente a cazzo che poi magari se la prende con te
    Last edited by Rayvaughan; 13th March 2008 at 19:09.

  9. #9
    Tanto non Trombo AceGentile's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Milano
    Posts
    8.926

    Default

    ma il chierico come si usa?
    al contrario di quello che ti dice ray e rulli


  10. #10
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Battipaglia
    Posts
    354

    Default

    ok sono rej/enhancement , ho capito che :
    ho buff base(che possono fare anche le altre classi) e buff specifici (che posso fare io salendo enhancement) che sarebbero quelli che aumentano doppie stat giusto?

    ho capito che devo stare lontano e curare
    ho capito che se mi addormentano , la maggior parte delle volte muoio

    ora l'unica cosa e' prendere familiarità col gioco(bindare i tasti per bene,imparare a stunnare etc)

  11. #11
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    come diavolo ci sei arrivato a lv 40 senza nemmeno sapere come funziona la tua classe e che spell hai?

    dio santo dei niubbi...

  12. #12
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    Quote Originally Posted by AceGentile View Post
    al contrario di quello che ti dice ray e rulli
    io non gli ho detto come devo giocare il chierico ma gli ho dato una discrizione generale delle cose che può fare

  13. #13
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Battipaglia
    Posts
    354

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    come diavolo ci sei arrivato a lv 40 senza nemmeno sapere come funziona la tua classe e che spell hai?

    dio santo dei niubbi...

    facendo pve , non ho mai incontrato mostri che sapessero addormentare le persone.

  14. #14
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    infatti parlo di saper usare la TUA classe
    sapere cosa fanno i TUOI spell

    non sapere neanche che buff fare o come curare è abbastanza grave dopo 40 livelli
    ma immagino che per i wowers sia normale

  15. #15
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    come diavolo ci sei arrivato a lv 40 senza nemmeno sapere come funziona la tua classe e che spell hai?

    dio santo dei niubbi...
    eh, non è più dura expare come una volta, ora puoi anche andare al cesso che quando torni ti ritrovi 5 livelli in più aggratis

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 108.78 Kb. compressed to 94.09 Kb. by saving 14.70 Kb. (13.51%)]