View Full Version : aiutiamolo
Matley
21st March 2008, 14:41
ho un amico che ha un'azienda che produce bicchieri di carta sull'orlo del fallimento..
non c'è nessuna cordata di imprenditori italiani pronta a rilevarla?
che so qualche maggiordomo di berluschioni che vuole joinare la cordata? non vuole figli o parenti stretti.. gli basta molto meno.. e non ha 15 miliardi di perdite da sanare.
susu fatevi avanti voi intanto.. berluscones arriverà dopo..
ah c'è la possibilità di richiedere un prestito allo stato.. solo che è un azienda privata e non statale.. quindi potrebbero esserci dei problemi nell'erogazione.. in italia si sà.. è facile fare le cordate per acquistare le aziende statali con i soldi dello stato.. ma se son private è più difficile:sneer: (a meno di non aver un craxi che ti fà la leggina)
ad ogni modo l'offerta d'acquisto può essere presentata entro il 15 aprile.. se non vediamo offerte entro il 10 siamo fottuti:angel:
Rayvaughan
21st March 2008, 14:47
ho un amico che [...] se non vediamo offerte entro il 10 siamo fottuti
:rain:
mi spiace pette', se avevo li sordi te la compravo:lick:
Matley
21st March 2008, 14:49
è ironica la cosa!! eh
delo
21st March 2008, 14:52
se la svende a 0.10€ l'azione tenendosi i debiti la compro io :confused:
IamRoland
21st March 2008, 15:13
Che coglionata...
Inizio a pensare che meta' della gente d'Italia sia stata stuprata da piccola da Berlusconi dalla fissa che dimostrate ogni volta che apre bocca x dire qualcosa.
Emma
21st March 2008, 15:29
Che coglionata...
Inizio a pensare che meta' della gente d'Italia sia stata stuprata da piccola da Berlusconi dalla fissa che dimostrate ogni volta che apre bocca x dire qualcosa.
beh purtroppo se ogni volta che apre bocca dice una stronzata il rischio che ogni volta si facciano sti post è molto alto:p
Matley
21st March 2008, 15:38
Che coglionata...
io inizio a pensare che l'altra metà sia invece stata stuprata nel sonno.. o che gli sia piaciuto prenderlo dal nano :point:
Hudlok
21st March 2008, 15:43
[w]News?
Hardcore
21st March 2008, 16:19
Che coglionata...
beh dato che ha fatto puttanate che colpiscono tutti , si potrebbe anche dire cosi.
Alkabar
21st March 2008, 16:46
:rotfl::rotfl::rotfl:
Alkabar
21st March 2008, 17:39
http://canali.libero.it/affaritaliani/economia/alitalia19032008.htm
:bored::bored::bored::bored::bored::bored::bored:
Shub
21st March 2008, 18:19
bhè il giorno prima qualcuno dice..."ho chiamato prodi e gli ho cheisto di fare un prestito agevolato agli imprenditori italiani che volessero rilevare l'alitalia".
il giorno dopo uno dice "i miei figli sono disponibili a rilevare l'azienda, m'impegno personalmente"....
così come dire...crede di far la figura del salvatore della patria..ma basta far cozzare un neurone in un qualsiasi cranio di noi italioti per capire che...
1.sta a fa propaganda elettorale
2.poteva farlo quando era al governo
3.facile rilevare le aziende facendosi passare per eroe con le sovvenzioni dello stato
enjoy
Bakaras
21st March 2008, 18:24
se la svende a 0.10€ l'azione tenendosi i debiti la compro io :confused:
Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e puramente casuale .
:rotfl::rotfl:
Oro
21st March 2008, 18:35
http://www.youtube.com/watch?v=VzLJiaqTZqo
io sento "... ora, questa è la situazione, quindi io spero che Alitalia.. io credo che si dovrà presentare una cordata di imprenditori italiani..e.. per non fare sì che si vada verso il fallimento.. ecc.. ecc... "
mentre nell'intervista dove vengono citati i suoi figli, che ho visto di persona ma di cui non trovo video online, un giornalista gli chiede (in merito alla cordata) se i suoi figli parteciperebbero (domanda fatta - SECONDO ME - sull'onda della battuta di sposare suo figlio di cui si è tanto discusso) e lui ha risposto che sì, probabilmente i suoi figli, in quanto imprenditori, potrebbero partecipare..
non so perchè, ma a leggere sempre e costantemente roba contro berlusconi me lo state facendo diventare quasi simpatico, il che è tutto dire..
ma forse è solo una reazione spontanea per il vostro costante comportamento da merde parziali e comuniste.. sì, è sicuramente questo perchè a me berlusconi è sempre stato sul cazzo.. e pure tanto..
Kith
21st March 2008, 18:45
ma smettetela di blaterare cazzate a vanvera cazzo
meglio VENDERLA ai figli di berlusconi che regalarla ai francesi del cazzo.
McLove.
21st March 2008, 19:03
cut
come al solito sensato ed aderente ad i fatti, ma non l'avevo postato io perche' dio mi scansi e liberi passar per difensore di una persona che per primo non stimo, anzi a dirla tutta lo detesto proprio, sopratutto se non posso presentargli la parcella :rotfl:
Ma non stimo nemmeno chi travisa la realta' per aprire bocca e sulla spinta della voce avere un sussulto su quei due milligrammi di carne che chiama pisello.
:kiss:
oltretutto sti post non fanno piu' notizia sono ciclici, ma probabimente si confanno alla cultura/senso critico/faziosita' dell utente medio di questo forum, peccato
chissà come mai non ne viene aperto uno sul tema: in quale _banca_ Africana Water Iessuicen Weltroni, manda quanto percepisce per la pensione di 5000 euro e rotti a 52 anni, ed ora dica, in campagna elettorale, di voler abbassare i costi della politica e gli stipendi dei deputati, quando qualche mese fa nel suo governo aveva votato contro al senato ad una proposta di riduzione degli stessi, povero soffre di amnesia...
La vita e' misteriosa a volte
Sintak
21st March 2008, 19:09
Tra tutte le cose per cui può stare sul cazzo berlusconi questa proprio la trovo ridicola
Arthu
21st March 2008, 19:14
Io vi rispondo con dei sonori rutti.
Alkabar
21st March 2008, 19:19
Cazzate.
Alitalia deve fallire ed essere rilevata da qualcuno che possa fornire un servizio sensato, è giusto così. E si va avanti.
Qua si parla di andare dietro come i gamberi.
Andate a fare pooo popopopo poooo poooo allo stadio se avete bisogno di sentirvi nazionalisti.
Oppure risolvete i problemi quando possono essere risolti, non quando il cancro è talmente grande che sostenerlo ancora sarebbe come morire 12 volte.
Matley
21st March 2008, 19:23
meglio VENDERLA ai francesi del cazzo che la pagano visto che siamo in libero mercato.. piuttosto che darla ai figli di B. con i MIEI soldi.
dopotutto se non son stati in grado di gestire la compagnia in questi anni gli italiani.. meglio ci provi un gruppo SERIO che è ai vertici in europa e che ha gli strumenti per risanarla e renderla nuovamente un azienda che funziona.. piuttosto che darla a una cordata improvvisata senza un VERO PIANO DI RILANCIO.. che l'unica cosa che potrebbe fare è chiedere soldi a NOI (lo stato) per aggiustar le cose ORA e ANCHE DOPO quando si riproporranno le stesse difficoltà.
sveglia và.. qui si parla di posti di lavoro reali e di gente in mezzo alla strada a breve.. l'orgoglio nazionale tenetevelo per quando ci son eventi sportivi che è meglio.
Oro
21st March 2008, 19:43
vabbè, come al solito.. très inutile..
Jerus
21st March 2008, 19:50
Sinceramente se l'operazione va in porto spero che il servizio che la nuova alitalia porterà sia migliore di quello di air france(ho preso ta compagnia 8 volte -.-) che per quello che ho sperimentato faceva letteralmente cagare ....
DonZaucker
21st March 2008, 19:51
Piuttosto di dare in mano Alitalia a una cordata di imprenditori italiani, meglio darla ai francesi che e' molto piu' probabile che riescano a farla funzionare.
Cazzo, mica e' una partita a calcetto dove si fa la cordata per pagare il campo.
McLove.
21st March 2008, 19:54
meglio VENDERLA ai francesi del cazzo che la pagano visto che siamo in libero mercato.. piuttosto che darla ai figli di B. con i MIEI soldi.
dopotutto se non son stati in grado di gestire la compagnia in questi anni gli italiani.. meglio ci provi un gruppo SERIO che è ai vertici in europa e che ha gli strumenti per risanarla e renderla nuovamente un azienda che funziona.. piuttosto che darla a una cordata improvvisata senza un VERO PIANO DI RILANCIO.. che l'unica cosa che potrebbe fare è chiedere soldi a NOI (lo stato) per aggiustar le cose ORA e ANCHE DOPO quando si riproporranno le stesse difficoltà.
sveglia và.. qui si parla di posti di lavoro reali e di gente in mezzo alla strada a breve.. l'orgoglio nazionale tenetevelo per quando ci son eventi sportivi che è meglio.
ah allora sei in grado di argomentare, al di la del essere concorde o meno alle idee che esponi.
be perche visto il post da 3 lire che avevi fatto, Matley, pensavo che fosse uno dei soliti post da impotenti dei fanboy di falce e martello su berlusconi, almeno all inzio davi tutta l'impressione che fosse solo quello, per le argomentazioni comunque nonostante io e il nonno bortas siamo andati un po ot c'era anche l'altro post eh
:wave:
edit: io posso anche essere d'accordo sul fatto che venga investito capitale NON italiano In alitalia, pero vedi matley mi piacerebbe fosse fatta la stessa cosa anche con altri "blasoni" italiani, chenneso sei terrone e siculo come me quindi magari la cosa ti puo' anche stare a cuore, sai che a Termini Imerese la fiat e' in cassa integrazione, e quindi paghiamo tutti noi con i NOSTRI soldi, mentre un ramo della stessa azienda, l'alfa sempre del gruppo fiat produce per delocalizzazione la nuova alfa in brasile? e non sono aggiornato sempre per la delocalizzazione ci dovrebbe anche essere o sta per esserci una fabbrica in cina? summoniamo proton che sulla fiat ed alfa e' preparatissimo.
Cosi tanto per capire se il discorso e' unico, o il livore nasce perche c'e' di mezzo berlusconi ed il solito chiacchericcio bliblero bliblu fomentato dalla (dis)informazione.
Warbarbie
21st March 2008, 19:58
io e il nonno bortas siamo andati un po ot
Scusa ma nn ho resistito :rotfl::rotfl:
McLove.
21st March 2008, 20:00
Scusa ma nn ho resistito :rotfl::rotfl:
eh era un eufemismo asd ignorateci :rotfl:
Matley
21st March 2008, 20:02
ah allora sei in grado di argomentare, al di la del essere concorde o meno alle idee che esponi.
be perche visto il post da 3 lire che avevi fatto, Matley, pensavo che fosse uno dei soliti post da impotenti dei fanboy di falce e martello su berlusconi, almeno all inzio davi tutta l'impressione che fosse solo quello, per le argomentazioni comunque nonostante io e il nonno bortas siamo andati un po ot c'era anche l'altro post eh
era un post ironico infatti.. è chiaro che se leggo commenti pseudo seri rispondo a tono.. non mi mancano certo le argomentazioni.. mi manca la voglia più che altro.. dato che vedo chi forse ci governerà fra poco.. scadere ancora una volta in pagliacciate pseudo-elettorali che non servono a nessuno e rischiano solo di far ulteriori danni.
se avessi voluto intervenire seriamente lo avrei fatto nell'altro post.. ma visto l'andazzo solito delle discussioni sul chi lo ha più lungo.. mi son guardato bene da entrarci.:angel:
McLove.
21st March 2008, 20:04
era un post ironico infatti.. è chiaro che se leggo commenti pseudo seri rispondo a tono.. non mi mancano certo le argomentazioni.. mi manca la voglia più che altro.. dato che vedo chi forse ci governerà fra poco.. scadere ancora una volta in pagliacciate pseudo-elettorali che non servono a nessuno e rischiano solo di far ulteriori danni.
se avessi voluto intervenire seriamente lo avrei fatto nell'altro post.. ma visto l'andazzo solito delle discussioni sul chi lo ha più lungo.. mi son guardato bene da entrarci.:angel:
scusa ho editato il post sopra in cui ti ho fatto una domanda dacci un occhio.
Matley
21st March 2008, 20:13
edit: io posso anche essere d'accordo sul fatto che venga investito capitale NON italiano In alitalia, pero vedi matley mi piacerebbe fosse fatta la stessa cosa anche con altri "blasoni" italiani, chenneso sei terrone e siculo come me quindi magari la cosa ti puo' anche stare a cuore, sai che a Termini Imerese la fiat e' in cassa integrazione, e quindi paghiamo tutti noi con i NOSTRI soldi, mentre un ramo della stessa azienda, l'alfa sempre del gruppo fiat produce per delocalizzazione la nuova alfa in brasile? e non sono aggiornato sempre per la delocalizzazione ci dovrebbe anche essere o sta per esserci una fabbrica in cina? summoniamo proton che sulla fiat ed alfa e preparatissimo.
cosi tanto per capire se il discorso e' unico o il livore nasce perche c'e' di mezzo berlusconi ed il solito chiacchericcio bliblero bliblu fomentato dalla (dis)informazione.
sinceramente per quanto possa nascere una discussione interessante.. se dovessimo iniziar un processo via forum a tutte le aziende e/o lavoratori con problemi di questo tipo non ne verremmo più fuori.. indi glisso decisamente anche perchè a breve devo uscire:)
era un post ironico.. qualcuno ha riso altri no.. amen.. tante volte bastano poche righe scritte con velata ironia per esprimere un dissenso o far comprendere meglio un concetto.. piuttosto che 30 pagine di discussioni che molti non iniziano a leggere nemmeno.:wave:
McLove.
21st March 2008, 20:22
sinceramente per quanto possa nascere una discussione interessante.. se dovessimo iniziar un processo via forum a tutte le aziende e/o lavoratori con problemi di questo tipo non ne verremmo più fuori.. indi glisso decisamente anche perchè a breve devo uscire:)
era un post ironico.. qualcuno ha riso altri no.. amen.. tante volte bastano poche righe scritte con velata ironia per esprimere un dissenso o far comprendere meglio un concetto.. piuttosto che 30 pagine di discussioni che molti non iniziano a leggere nemmeno.:wave:
ed io in due parole volevo solo capire se questo tuo dissenso ed il tuo concetto nasce dal fatto che dobbiamo mettere NOI soldi per mantenere in vita alitalia o vendere (per taluni svendere) o nasceva da "altro".:angel:
Era semplicemente un caso analogo, chiaramente con le dovute differenze, non tutte le aziende e/o lavoratori con problemi, dove c'erano in mezzo lavoratori e soldi NOSTRI, ma di cui se ne parla poco o nulla, forse perché non c'e' immezzo o e' intervenuto qualche nome "interessante".
ti chiedevo in due parole perche' quanto dici va bene per alitalia e non va bene per la Fiat? i soldi son sempre nostri, i lavoratori son sempre italiani :)
edit: riesco anche io ad essere stringato ed esprimere un concetto se me lo si chiede ;)
Matley
21st March 2008, 20:40
non và mai bene.. non bisognerebbe mai arrivar a questo punto.. ma tantè siamo in italia e le vie del finanziamento sono infinite (per chi conta qualcosa).
ma ad ogni modo il punto non sono i soldi in sè seppur importanti.. ma sono a chi vengono dati e in base a cosa.. io mi rifiuto di credere che si possa finanziare una cordata di figli di papà senza nemmeno un progetto di risanamento.. e non è che un progetto del genere lo elabori in una notte eh.. senza nemmeno conoscere la reale situazione del gruppo che dovresti rilevare.. ci sono studi seri da fare che non puoi improvvisare causa nuovo fallimento.
per quello per quanto possa dar fastidio che venga svenduta, e senza entrar nel merito del perchè si sia arrivati a questo punto, l'ipotesi Air France è molto più solida di qualsiasi altra proposta possa arrivare adesso, anche solo per il fatto che non stiam parlando di un pincopalla qualsiasi che ha soldi da investire.. ma di un azienda che funziona e sopratutto SA' come far funzionare una compagnia aerea.
per cui la scelta và fatta nel solo interesse della compagnia e dei lavoratori.. se airfrance mi dà il 99% di garanzia di successo anche se con probabili tagli per risanare ben venga, viceversa se una cordata non è in grado di darmi garanzie reali ed il suo subentro è pure condizionato al metter mano alle tasche degli italiani se permetti non mi sta bene.
tutto qua.
Alkabar
21st March 2008, 20:56
ed io in due parole volevo solo capire se questo tuo dissenso ed il tuo concetto nasce dal fatto che dobbiamo mettere NOI soldi per mantenere in vita alitalia o vendere (per taluni svendere) o nasceva da "altro".:angel:
Era semplicemente un caso analogo, chiaramente con le dovute differenze, non tutte le aziende e/o lavoratori con problemi, dove c'erano in mezzo lavoratori e soldi NOSTRI, ma di cui se ne parla poco o nulla, forse perché non c'e' immezzo o e' intervenuto qualche nome "interessante".
ti chiedevo in due parole perche' quanto dici va bene per alitalia e non va bene per la Fiat? i soldi son sempre nostri, i lavoratori son sempre italiani :)
edit: riesco anche io ad essere stringato ed esprimere un concetto se me lo si chiede ;)
buahhaha. Trenitalia, Autostrade italiane, Azienda a Caso italiana. Tutte svendute, con in mezzo italiani a farci soldi sulla svendita.
bushahahah. E dall'altra parte tanti governi di imbecilli a fare in modo che l'azienda coli a picco appena viene creata. Coi soldi degli italiani. Ad libitum fino al crash totale.
ahahahaha. E' per questo che meritiamo solo che estinguerci ahahahhaha.
Kith
21st March 2008, 21:36
il problema dell'alitalia non è il fatto che è stata gestita da italiani...
il problema è che lo stato italiano ci ha buttato dentro soldi su soldi, e che era in mano a incompetenti mangiadanaro (l'amministratore delegato o chi per lui guadagnava qualcosa come 230k euro AL MESE....)
Air One come compagnia andava e va benone, sinceramente non capisco (e non so veramente) perchè non l'abbiano acquisita loro.
Alkabar
21st March 2008, 22:37
il problema è che lo stato italiano ci ha buttato dentro soldi su soldi, e che era in mano a incompetenti mangiadanaro (l'amministratore delegato o chi per lui guadagnava qualcosa come 230k euro AL MESE....)
Air One come compagnia andava e va benone, sinceramente non capisco (e non so veramente) perchè non l'abbiano acquisita loro.
Non abbiamo le regole, la disciplina e le persone per tenere sotto controllo infrastrutture come ALITALIA. Fino a che non si riforma l'intero popolo italiano, e ci metto dentro anche tutti noi perchè tanto ce l'abbiamo nel dna, non ci possiamo permettere proprio di avercela una compagnia di bandiera.
Sarà uguale per i treni vedrai. Ci diamo continuamente la zappa sui piedi con sta storia di essere quelli che sono più furbi del sistema.
DonZaucker
21st March 2008, 23:16
Beh l'Italia e' gestita da italiani e direi che i risultati si vedono.... :sneer:
Beleriand
22nd March 2008, 12:09
Trovo disgustoso speculare sul futuro di un sacco di gente che non sa cosa gli riserva il futuro. Per alimentare false speranze in questo modo o hai veramente qualcosa tra le mani (e non si capisce perchè non sia venuto fuori prima) oppure sei un delinquente.
Oro
22nd March 2008, 12:53
beh.. l'offerta di Airone c'era.. americani e altri concorrenti si son chiamati fuori non appena hanno fiutato l'eccessiva ingerenza del governo che aveva già promesso sottobanco alitalia a airfrance (non mi piace citare Grillo, ma guardatevi il relativo video del 2006.. o 2005 non ricordo.. i giochi erano apparentemente già fatti anche se non si sapeva).
Questa di berlusca può essere una sparata elettorale ma può anche essere un ultimo tentativo di colpo di coda per tenere alitalia in Italia..
Parliamoci chiaro.. di manager capaci ne abbiamo anche noi, altrimenti non potremmo spiegare le tante aziende valide e in crescita che ci sono nel nostro paese.. il problema è che il trascorso di alitalia è stato un serbatoio di benefits per chi ci gravitava attorno..
Le compagnie aeree non saranno una miniera d'oro (come ad esempio autostrade.. svenduta by Prodi agli amichetti tanto per cambiare) ma come ve lo spiegate che nel resto del mondo ci sono compagnie (sia più grosse che più piccole) che macinano utili?
McLove.
22nd March 2008, 13:33
Trovo disgustoso speculare sul futuro di un sacco di gente che non sa cosa gli riserva il futuro. Per alimentare false speranze in questo modo o hai veramente qualcosa tra le mani (e non si capisce perchè non sia venuto fuori prima) oppure sei un delinquente.
:rotfl:
aspetta spiegami un attimo berlusconi alimenta false speranze i sicuri tagli al personale, giustissimi tra le altre cose, indicati da airfrance che lasciano col culo per terra piu' 2000 dipendenti alitalia invece sono un freddo e cinico amabile cazzo in culo a gente che sa cosa gli riserva il futuro?
a volte mi chiedo come ragionate, se lo fate
Mosaik
22nd March 2008, 13:45
Per quanto io possa simpatizzare per la parte politaca di B. questa volta spero proprio che Veltroni non abbia ragione anche se temo che alla fine sarà invece come ha detto ovvero che questa cordata non serve ad altro che a prendere i voti dei dipendenti Alitalia per poi sparire dopo le elezioni...
A me frega poco se alla fine se la compra con 50€ l'importante e' che dopo tutto questo bla bla non se ne esca con "Ho tentato fino all'ultimo ma niente la cordata non ci sta" :gha:
Lo scopriremo il 15 :D
Oro
22nd March 2008, 13:55
qualcuno più informato, o che , a differenza di me, ha voglia di farlo nella prossima oretta.. ci può dire - DOCUMENTANDO - perchè siamo partiti da 4-5 cordate e poi è rimasta solo AirFranciamerda?
Goram
22nd March 2008, 14:50
Cazzate.
Alitalia deve fallire ed essere rilevata da qualcuno che possa fornire un servizio sensato, è giusto così. E si va avanti.
Qua si parla di andare dietro come i gamberi.
Andate a fare pooo popopopo poooo poooo allo stadio se avete bisogno di sentirvi nazionalisti.
Oppure risolvete i problemi quando possono essere risolti, non quando il cancro è talmente grande che sostenerlo ancora sarebbe come morire 12 volte.
Sei bellissimo quando parli alla 2° persona plurale.
Hudlok
22nd March 2008, 16:39
SE alitalia può essere salvata da airfrance non vedo perchè non possa esserne capace airOne o un ipotetica cordata italiana.
Beleriand
22nd March 2008, 17:09
aspetta spiegami un attimo berlusconi alimenta false speranze i sicuri tagli al personale, giustissimi tra le altre cose, indicati da airfrance che lasciano col culo per terra piu' 2000 dipendenti alitalia invece sono un freddo e cinico amabile cazzo in culo a gente che sa cosa gli riserva il futuro?
a volte mi chiedo come ragionate, se lo fate
Airfrance è il male minore. Non vorrei essere nei panni di Berlusconi nel momento in cui i francesi si ritirano perchè si sono rotti le palle del tira e molla e la sua cordata si rivela essere una stronzata preelettorale.
bakunin
22nd March 2008, 18:02
proprio uber berlusconi che ha costretto fini e bossi a rimangiarsi cio che avevano detto su malpensa -___-
io spero tanto che non sia un fake elettorale, ma ormai ci si aspetta di tutto da quest'uomo
McLove.
22nd March 2008, 18:07
Airfrance è il male minore. Non vorrei essere nei panni di Berlusconi nel momento in cui i francesi si ritirano perchè si sono rotti le palle del tira e molla e la sua cordata si rivela essere una stronzata preelettorale.
quale sia il male minore ancora si deve vedere, l'unica cosa certa che si sa, invece, sono i tagli di piu di 2000 dipendenti in esubero preannunciati da airfrance, quindi puoi fare tutta la demagogia che vuoi sui "poveri dipendenti" presi in giro su berlusconi, resta comunque un pensiero, scusa la volgarita', del cazzo e stupido.
poi indicare che un capitale straniero può far meglio piuttosto che una cordata di imprenditori italiani che si indebitano probabilmente con le banche, o che sia un bene anche la perdita del posto di lavoro del personale in esubero per una migliore produttivita' dell azienda sono altri discordi.
ti indicavo solo che e', e sei, ridicolo se metti in luce pur di mettere in cattiva luce il berlusca, cosa che ci riesce anche da solo tra le altre cose, a parlare dei poveri dipendenti, perche per i dipendenti una cosa e' certa, ripeto, che 2000 se ne vanno se resta airfrance, e ti ripeto per me non e' nemmeno un male, dal mio punto di vista cinico se e' atto a migliorare e rendere più competitiva un impresa.
Non so quanto vale la pena mettere in dubbio la propria intelligenza pur di fare il solito post di blabla, merda ladro, schifo, berlusconi, che ripeto si rende ridicolo anche e molto da solo, non c'e' bisogno che vi rendiate ridicoli anche voi.
Beleriand
22nd March 2008, 18:12
quale sia il male minore ancora si deve vedere, l'unica cosa certa che si sa, invece, sono i tagli di piu di 2000 dipendenti in esubero preannunciati da airfrance, quindi puoi fare tutta la demagogia che vuoi sui "poveri dipendenti" presi in giro su berlusconi, resta comunque un pensiero, scusa la volgarita', del cazzo e stupido.
poi indicare che un capitale straniero può far meglio piuttosto che una cordata di imprenditori italiani che si indebitano probabilmente con le banche, o che sia un bene anche la perdita del posto di lavoro del personale in esubero per una migliore produttivita' dell azienda sono altri discordi.
ti indicavo solo che e', e sei, ridicolo se metti in luce pur di mettere in cattiva luce il berlusca, cosa che ci riesce anche da solo tra le altre cose, a parlare dei poveri dipendenti, perche per i dipendenti una cosa e' certa, ripeto, che 2000 se ne vanno se resta airfrance, e ti ripeto per me non e' nemmeno un male, dal mio punto di vista cinico se e' atto a migliorare e rendere più competitiva un impresa.
Non so quanto vale la pena mettere in dubbio la propria intelligenza pur di fare il solito post di blabla, merda ladro, schifo, berlusconi, che ripeto si rende ridicolo anche e molto da solo, non c'e' bisogno che vi rendiate ridicoli anche voi.
Non ti smentisci mai. Sei la solita testa di cazzo IOIOIOSOTUTTOVOINONCAPITENIENTE.
GG continuatela da solo la discussione.
McLove.
22nd March 2008, 18:15
Non ti smentisci mai. Sei la solita testa di cazzo IOIOIOSOTUTTOVOINONCAPITENIENTE.
GG continuatela da solo la discussione.
be io saro' testa di cazzo, tu invece puoi scrivere puttanate senza nessuna logica... non metti nemmeno la possibilita che qualcuno possa indicarti che e' una puttanata quanto hai scritto e quindi ceh forse la testa di cazzo non sono io?
bah sono stanco delle persone che una volta che sono messe alle strette sanno solo offendere, dimostrate solo la vs pochezza.
Beleriand
22nd March 2008, 18:18
bah sono stanco delle persone che una volta che sono messe alle strette sanno solo offendere, dimostrate solo la vs pochezza.
lol@l'asino che da del cornuto al bue
Non hai proprio messo nessuno alle strette sai, io ho semplicemente detto in maniera educata quello che penso. Tu evidentemente non ne sei capace.
McLove.
22nd March 2008, 18:22
Non hai proprio messo nessuno alle strette sai, io ho semplicemente detto in maniera educata quello che penso. Tu evidentemente non ne sei capace.
senti i lol@staceppa di minchia, dopo che offendi li infili nel posteriore di chi so io.
hai detto una cazzata, mettilo in conto quando scrivi che qualcuno possa farlo notare, ed in tutta risposta mi rispondi come rispondi ed hai anche la briga di dire che sei educato, be forse si, bisogna solo vedere se vivi in una stalla, cosa che dato i ragioamenti che fai non mi sento piu di mettere in dubbio.
ora va a grugnire i tuoi insulti da qualche altra parte.
Beleriand
22nd March 2008, 18:26
senti i lol@staceppa di minchia, dopo che offendi li infili nel posteriore di chi so io.
hai detto una cazzata, mettilo in conto quando scrivi che qualcuno possa farlo notare, ed in tutta risposta mi rispondi come rispondi ed hai anche la briga di dire che sei educato, be forse si, bisogna solo vedere se vivi in una stalla, cosa che dato i ragioamenti che fai non mi sento piu di mettere in dubbio.
ora va a grugnire i tuoi insulti da qualche altra parte.
Sei patetico e un tantino ritardato. Facciamo direttamente a chi ce l'ha più lungo?
McLove.
22nd March 2008, 18:32
Sei patetico e un tantino ritardato. Facciamo direttamente a chi ce l'ha più lungo?
ok continua ad insultare, facciamo invece che tu fai un discorso sensato o ti brucia troppo il culetto e preferisci continuare cosi?
guarda che so insultare anche io solo voglio mettere in mostra la differenza tra il mio modo di fare, e perdonami se sono una persona educata, ed il tuo, che va bene forse in una stalla.
edit: dai continua sto loop, sfoga la tua frustrazione poi vedi se riesci a mettere due righe logiche che non siano un insulto in un post.
Matley
22nd March 2008, 18:36
:banana:
:hm:
Alkabar
22nd March 2008, 18:49
Sei bellissimo quando parli alla 2° persona plurale.
Siete bellissimi quando siete ipnotizzati da Berlusconi.
Woshippatemi il ditone del piede.
Alkabar
22nd March 2008, 18:51
ok continua ad insultare, facciamo invece che tu fai un discorso sensato o ti brucia troppo il culetto e preferisci continuare cosi?
guarda che so insultare anche io solo voglio mettere in mostra la differenza tra il mio modo di fare, e perdonami se sono una persona educata, ed il tuo, che va bene forse in una stalla.
edit: dai continua sto loop, sfoga la tua frustrazione poi vedi se riesci a mettere due righe logiche che non siano un insulto in un post.
Sinceramente a me sembra che il culetto bruci duro a te, e che Bele ti stia facendo sukare di brutto.
McLove.
22nd March 2008, 19:50
Sinceramente a me sembra che il culetto bruci duro a te, e che Bele ti stia facendo sukare di brutto.
opinioni, faziose oltretutto ;)
Sturm
22nd March 2008, 20:00
Edito che senno si scatena il putiferio
Pazzo
22nd March 2008, 20:14
Facciamo direttamente a chi ce l'ha più lungo?
chiaramente io.
Oro
22nd March 2008, 20:41
e c'ha pure ragione sai.. come per altre cose caro Bele hai fatto un po' di confusione :rolleyes::rotfl::rotfl::rotfl:
qualcuno più informato, o che , a differenza di me, ha voglia di farlo nella prossima oretta.. ci può dire - DOCUMENTANDO - perchè siamo partiti da 4-5 cordate e poi è rimasta solo AirFranciamerda?
comunque vedo che a parte le solite polemiche sterili non siete in grado di dire UN CAZZO.
GG :metal:
Beleriand
22nd March 2008, 22:17
e c'ha pure ragione sai.. come per altre cose caro Bele hai fatto un po' di confusione :rolleyes::rotfl::rotfl::rotfl:
lol vero.
Alkabar
22nd March 2008, 22:53
opinioni, faziose oltretutto ;)
Ma vere.
McLove.
22nd March 2008, 23:03
Ma vere.
come vedi opinioni, Oro e' della stessa mia ad esempio, ed anche altri, e siccome non sei il dio in cui non credi la tua vale come quelle degli altri.
Poi se qualche volta vorrai mettere una tua opinione argomentata, al di la di commentare quelle degli altri, in una discussione, al posto di farlo solo in quelle dove si parla di religione, sara' cosa gradita.
Comodo fare il vecchietto del muppet show, no?
senza rancore eh
bakunin
23rd March 2008, 00:28
ma perche polemizzate sulle opinioni? speculiamo pure su quel che puo succedere, tanto sapremo a brevissimo l'esito di questo marasma mediatico
oltretutto questa affermazione:
è ampiamente condivisibile.
perche si sollevano dubbi su berlusconi?
innanzi tutto perche tutti i suoi alleati (e persino tremonti) avevano l'idea opposta su malpensa. dopo l'annuncio tutti cambiano idea perche un eventuale acquisto italiano deve avere carta bianca sulla destinazione di quella cattedrale nel deserto.
inoltre, berlusconi chiama in causa banca intesa, la quale replica immediatamente che non ha intenzione di mettersi in gioco o almeno non era previsto.
bakunin
23rd March 2008, 00:33
io mi ci gioco l'avatar se c'è qualcuno che mette in gioco il suo.
dico che la cordata italiana (quella indicata da berlusconi, con i suoi figli e banca intesa nel mezzo), ammesso che esista, non acquista una ceppa di minchia.
DonZaucker
23rd March 2008, 00:34
Pure la cordata di italiani dovra' fare tagli al personale per rimetterla a posto, quindi non vedo in cosa la cordata sia meglio.
bakunin
23rd March 2008, 00:52
è ovvio, il vantaggio è per chi vende. il fatto che berlusconi abbia il solito piede in due scarpe (perche i figli non sono soggetto terzo) non è mai stato un problema per gli italiani quindi passa come una cosa scontata anche stavolta
se vuoi vendere una casa è meglio avere un solo acquirente, che ti obbliga a tirare il prezzo, o averne tanti.. in competizione al rialzo tra loro?
McLove.
23rd March 2008, 00:52
Pure la cordata di italiani dovra' fare tagli al personale per rimetterla a posto, quindi non vedo in cosa la cordata sia meglio.
assolutamente vero, ma allora perche fare QQ sui poveri dipendenti illusi da berlusconi?
bakunin
23rd March 2008, 00:56
berlusconi ha gia chiesto un rapporto incestuoso con il governo e l'ha fatto pubblicamente rivolgendosi a prodi, la ue ha gia drizzato le antenne, il punto cmq non è tanto il taglio ai piloti e assistenti di volo che è scontato, quanto il destino di malpensa (e quindi anche di linate e fiumicino)
Glorifindel
23rd March 2008, 01:30
io la venderei agli arabi :nod:
altro che Alitalia o Alifrance... Alibabà s'adda chiamà :confused:
con un nome così sarà una compagnia che sfornerà quattrini a josa sicuro...
e poi ho già in mente il primo volo di varo della nuova gestione, i primi 40 posti riservati per i politici convenuti all'evento...
e tutti parleranno per decenni di Alibabà e dei 40 ladroni :look:
Ok, siccome non è ancora pasqua torno nell'ovetto, ma domani si esce :banana:
Shub
25th March 2008, 11:32
Per rispondere da Oro:
http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/economia/alitalia-14/alitalia-14/alitalia-14.html
Questo per quanto riguarda il discorso Airone.
http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/economia/alitalia-14/tar-boccia-airone/tar-boccia-airone.html
http://www.corriere.it/economia/08_febbraio_20/alitalia_air_one_f4f0a872-dfe6-11dc-af54-0003ba99c667.shtml
Questo per quanto riguarda la sua bocciatura.
Cosa altro volevi sapere poi?
Warbarbie
25th March 2008, 12:53
Interessante come il ministro Bianchi sconfessi il ministro Padoa, il ministro Bonino sconfessi il ministro Bianchi, il ministro Di Pietro dichiari che secndo lui la cessione debbe essere trattata con il nuovo governo.
Sto governo rasenta il ridicolo anche quando deve sparire per nn essere collegato con Veltroni.
McLove.
25th March 2008, 15:55
si la situazione raggiunge sempre più il paradossale e sempre più l'idea del malaffare tutto italiano.
Padoa- schioppa indica che alitalia ha poche settimane e minaccia il commissariamento, i sindacati lo smerdano dicendo che e' semplicemente un ricatto, Bianchi (che fa parte dello stesso governo uscente e che a novembre, il 7 novembre, affermava che alitalia rischiava il fallimento da li a 2/3 mesi, cercatevi la news) indica che tutta questa fretta nn c'e' e che l'alitalia ha ancora liquidita' sufficiente per tutto il 2008 portando come fonti i conti ufficiali di Alitalia, i sindacati indicano che al momento le premesse per l'accordo con airfrance non ci sono e Prodi li bacchetta sulla responabilita' che hanno sui lavoratori, a cui rispondono in 2 parole che e' proprio questa responsabilita' che hanno e le incongruenze della trattativa e quindi richiamano alla responsabilita' che al loro avviso sembra non avere il governo.
In tutto questa serie di accuse controaccuse repliche e ricattini, Di pietro accusa di insider trading berlusconi, fattispecie che dovrebbe ripassare visto che per fare insider servono dei requisiti tassativi che tonino forse non ricorda, insomma piu che un esortazioni o indicazioni di possibilita' di cordate servono invece una serie di requisiti concreti e ben indicati nel tuf del 98, ma che si colloca bene come ciliegina su questa fumante e calda torta alla merda.
Buona la merda, come sempre.
Alkabar
25th March 2008, 17:21
come vedi opinioni, Oro e' della stessa mia ad esempio, ed anche altri, e siccome non sei il dio in cui non credi la tua vale come quelle degli altri.
Poi se qualche volta vorrai mettere una tua opinione argomentata,
Ma avete torto. Sostenete un opportunista che struprerebbe le vecchiette pur di vincere. Un Mazzarò dei nostri tempi. Voi fate patti col diavolo e vi ritroverete un orifizio anale tanto grande che sembrerà esserci passata dentro una supposta alta un metro e mezzo e larga mezzo metro.
Questa è poi solo la mia previsione, che di uccelli padulo sono un esperto. Ma nel caso in cui ci prendessi, poi non piangete, perchè potrei sempre usarvi come porta ombrelli.
al di la di commentare quelle degli altri, in una discussione, al posto di farlo solo in quelle dove si parla di religione, sara' cosa gradita.
Comodo fare il vecchietto del muppet show, no?
senza rancore eh
Il vecchietto dei muppet non si tocca.
A proposito, i soldi delle vostre tasse vengono spesi per mandare a me ciarpame pubblicitario sui partiti da eleggere. Cosa alquanto sgradita.
McLove.
25th March 2008, 17:26
Ma avete torto. Sostenete un opportunista che struprerebbe le vecchiette pur di vincere. Un Mazzarò dei nostri tempi. Voi fate patti col diavolo e vi ritroverete un orifizio anale tanto grande che sembrerà esserci passata dentro una supposta alta un metro e mezzo e larga mezzo metro.
Questa è poi solo la mia previsione, che di uccelli padulo sono un esperto. Ma nel caso in cui ci prendessi, poi non piangete, perchè potrei sempre usarvi come porta ombrelli.
Il vecchietto dei muppet non si tocca.
A proposito, i soldi delle vostre tasse vengono spesi per mandare a me ciarpame pubblicitario sui partiti da eleggere. Cosa alquanto sgradita.
No alka sbagli di grosso io non sostengo nessuno anzi punto il dito su chi butta merda gratuitamente su una persona, che non gradisco, pur di vincere, spostando i temi da quello che e' alla mera faziosita': per farti un esempio vivo bene anche sbattendomi il cazzo di alitalia, ma puo starmi a cuore che venga risolto il problema di alitalia, non gia se viene risolto dal nano o da prodi.
E' quello che fa la gente come te invece cioe sostenere a priori qualcuno o bollarlo a priori che mi perplime, per questo non me ne frega nulla sulla demagogia dei "poveri dipendenti" o dell interesse personale del sommo porco.
edit: sul fatto di un individuo che stuprerebbe le vecchiette pur di vincere, si vero per berlusca vero per veltroni che si rimangia quanto fatto pochi mesi fa (leggasi polemica sui costi della politica e come ora dica che i politici guadagnano troppo in campagna elettorale quandoal governo votava contro la riduzione degli stessi) vero anche per personaggi minimi come Di Pietro che pur di far notizia millanta reati come la sparata recente sull insider trading.
il vecchietto dei muppet non si tocca, hai ragione, ma recentemente al posto di prendere parte attiva alle discussioni dai semplicemente il tuo placet o punti il dito a quanto uno afferma senza indicare le tue personali opinioni, insomma senza scendere in campo lol (riferimento allo slogan del nano), che mi sembra un po pochino visto che ti reputo una persona intelligente.
Ed in tutto questo il paragone con i vecchietti dei Muppet, lassu' sul palchetto a criticare mi sembrava calzante.
Alkabar
25th March 2008, 17:38
No alka sbagli di grosso io non sostengo nessuno anzi punto il dito su chi butta merda gratuitamente su una persona, che non gradisco, pur di vincere, spostando i temi da quello che e' alla mera faziosita': per farti un esempio vivo bene anche sbattendomi il cazzo di alitalia, ma puo starmi a cuore che venga risolto il problema di alitalia, non gia se viene risolto dal nano o da prodi.
E' quello che fa la gente come te invece cioe sostenere a priori qualcuno o bollarlo a priori che mi perplime, per questo non me ne frega nulla sulla demagogia dei "poveri dipendenti" o dell interesse personale del sommo porco.
Ah davvero. Allora come mai tutti quanti sostenete di non essere pro Berlusconi, ma ad ogni cazzata del nano siete sempre a dargli corda ?
Sul vostro atteggiamento basato sul concetto di zero serietà, ci marciano sopra proprio i maiali che dite di non sostenere.
I casi sono due, ovvi. Creduloni o in malafede.
Nel caso 1 posso fare poco. Nel caso 2 di meno.
il vecchietto dei muppet non si tocca, hai ragione, ma recentemente al posto di prendere parte attiva alle discussioni dai semplicemente il tuo placet o punti il dito a quanto uno afferma senza indicare le tue personali opinioni, insomma senza scendere in campo lol (riferimento allo slogan del nano).
Ed in tutto questo il paragone con i vecchietti dei Muppet, lassu' sul palchetto a criticare mi sembrava calzante.
Se ci pensi, creo molta meno entropia scrivendo UP.
McLove.
25th March 2008, 17:42
Ah davvero. Allora come mai tutti quanti sostenete di non essere pro Berlusconi, ma ad ogni cazzata del nano siete sempre a dargli corda ?
Sul vostro atteggiamento basato sul concetto di zero serietà, ci marciano sopra proprio i maiali che dite di non sostenere.
Se ci pensi, creo molta meno entropia scrivendo UP.
non mi sembra di dare corda ad ogni cazzata del nano, anzi.
ma ti ribalto la domanda perche' ad ogni cazzata contro il nano siete sempre pronti a dargli corda anche quando la realta' e diversa?
Sul vostro atteggiamento basato sul concetto di zero serietà, ci marciano sopra proprio i maiali che dite di sostenere.
facile no? Scusa se ho usato le tue stesse parole, aggiungendo un "contro" ed omettendo un "non" ma le ho trovate estremamente sintetiche e calzanti e visto che sei riuscito a sintetizzare il mio pensiero ti ho plagiato, spero non me ne farai una colpa.
Alkabar
25th March 2008, 18:43
non mi sembra di dare corda ad ogni cazzata del nano, anzi.
ma ti ribalto la domanda perche' ad ogni cazzata contro il nano siete sempre pronti a dargli corda anche quando la realta' e diversa?
Sul vostro atteggiamento basato sul concetto di zero serietà, ci marciano sopra proprio i maiali che dite di sostenere.
facile no? Scusa se ho usato le tue stesse parole, aggiungendo un "contro" ed omettendo un "non" ma le ho trovate estremamente sintetiche e calzanti e visto che sei riuscito a sintetizzare il mio pensiero ti ho plagiato, spero non me ne farai una colpa.
Quale realtà diversa, il nano le cazzate le fa tanto grosse che ne parlano e ridono fino in Cina. Quella dello sposare il milionario è arrivata fino in Cile. Dico il Cile perchè il mio collega in laboratorio l'ha letto sul quotidiano di casa sua.
Tu vuoi vedere la simmetria dove non ci sta. E' una presa di posizione grottesca.
Voglio vedere la gente all'estero ridere di Casini o Fini. Di Di Pietro non parla nessuno, di Prodi sanno solo che ha miseramente fallito e che sta mediando la storia di ALITALIA. Noi sappiamo vita morte e miracoli di sta gente quassu. Ma siccome ancora non escono fuori dai canoni della follia paradossa, all'estero, come è giusto che sia, nessuno li conosce. Della Mussolini, forse, conoscono il nonno.
Berlusconi invece ? Lo sai l'americano che lavora con me che dice ?
"ah noi americani siamo stupidi ? Che differenza c'è tra noi e voi, voi vi siete eletti una volta Berlusconi e ve lo state rieleggendo da perfetti imbecilli, come noi abbiamo eletto due volte Bush. Embeh... ?"
Eh, Embeh ?
Ragazzi, ma fatemi il sacrosanto piacere di piantarla di sostenere l'insostenibile.
Berlusconi fa quel cazzo che gli pare, ha rotto il cazzo e ogni cazzata che fa è solo come andare a girare il dito nella piaga dell'insofferenza, con in più voi che ci venite a dire che dobbiamo stoicamente sopportare un idiota fare quel cazzo che vuole coi nostri soldi, senza nessun ritegno.
Un anno e mezzo fa ho detto: se volete sopportare sta gente qua al potere fate pure, io mi dissocio e ciao ciao. Continuo a votare Di Pietro nella speranza che le cose cambino.
Ah tra parentesi, X Hudlock: ARCHIVIATO senza nemmeno passare dal via. :sneer:.
McLove.
25th March 2008, 19:03
alka non sembri nemmeno tu, quando vai di melone ti scordi la logica.
certo che in cile sanno dello sposare un miliardario e non dell incoerenza di veltroni ad esempio sugli stipendi o della nuova buffonata di di pietro (tanto per restare aderente agli esempio che ho fatto pochi post su)
Alla minchiata di berlusconi vengono dedicati video tagliati, prime pagine sui giornali post sui forum e commenti (e qua ci rientrate voi eh), sit in, fiaccolate precari incatenati etc, alla seconda invece un trafiletto o ci arriva da solo chi segue la politica (rectius i _fatti_ di politica non il tifo di essa, ribadisco la distinzione).
come cazzo vuoi che arrivi una notizia simile in Cile?
suvvia coerenza e non farmi questi assist che portano esattamente a dove voglio arrivare, non me l'aspetto, non da te, perdi colpi.
Hudlok
25th March 2008, 20:26
Età media dei candidati alle regionali nel friuli venezia giulia
pd 50
pdl 48,5
udc 48
Alkabar, come mai si sentono le stronzate di Sarkozy? Come mai si sentono le stronzate di Putin e di Bush?
Come mai si sente del GIALLO DI COGNE? Come mai si sente di Paris Hilton etc?
Perchè fanno notizia, perchè ci sono gli esaltati come te che si eccitano e si fanno le pippe a sentire di questi argomenti.
E' una questione di audience :wave:
Ringrazia che berlusconi ha sparato questa della cordata, che se è vera bene, se è falsa bene comunque perchè ha costretto Air France a fare una proposta decente.
Alkabar
25th March 2008, 20:44
alka non sembri nemmeno tu, quando vai di melone ti scordi la logica.
certo che in cile sanno dello sposare un miliardario e non dell incoerenza di veltroni ad esempio sugli stipendi o della nuova buffonata di di pietro (tanto per restare aderente agli esempio che ho fatto pochi post su)
Alla minchiata di berlusconi vengono dedicati video tagliati, prime pagine sui giornali post sui forum e commenti (e qua ci rientrate voi eh), sit in, fiaccolate precari incatenati etc, alla seconda invece un trafiletto o ci arriva da solo chi segue la politica (rectius i _fatti_ di politica non il tifo di essa, ribadisco la distinzione).
suvvia coerenza e non farmi questi assist che portano esattamente a dove voglio arrivare, non me l'aspetto, non da te, perdi colpi.
Ma scusa, passo una vita a dire che la gente dovrebbe stare dove sta in base al merito, che la gente dovrebbe ragionare razionalmente e non col culo, che la gente dovrebbe scegliere non il simpatico e bello, ma il bravo non importa se carismatico e bello.
E poi vedo Berlusconi. Il ladro per definizione, la vergogna fatta premier.
Berlusconi è e sempre sarà la mia spina nel culo. E' la contraddizione di ogni mio principio etico, una specie di astrazione, idealizzazione (ovviamente in male) di qualcosa che non dovrebbe mai accadere, una specie di stereotipo realmente esistente: un ladro, ricchissimo da fare schifo, con la puzza sotto al naso, interessato solo a se stesso, che si butta in politica per evitare tutti i problemi che ha con la legge.
Se sono a zonzo per il mondo è per gente come Berlusconi. Non mi fa mica schifo l'Italia sai.
Ma sarà mai possibile che gente che non ha il bidet possa fare meglio di noi già solo perchè se uno fa lo stronzo gli vengono tagliate le gambe da subito ?
Se beccano uno a copiare in classe, qua lo buttano fuori dall'università per 2 anni.
Trattateli così i Berlusconi di turno invece di giustificarli su ogni porcata che fanno, invece che venire a dare del moralista a me per questioni per cui sapete che ho ragione.
E quando fanno di sti numeri, ricordate che sono solo fatti a vantaggio personale e che il vantaggio personale quasi MAI coincide col vantaggio di tutti.
Alitalia è a picco da un pezzo, perchè la cordata italiana viene fuori adesso ?
Fate due conti con le vostre tasche... io me ne sono cavato fuori da un po'... per fortuna...
Alkabar
25th March 2008, 20:48
Età media dei candidati alle regionali nel friuli venezia giulia
pd 50
pdl 48,5
udc 48
Alkabar, come mai si sentono le stronzate di Sarkozy? Come mai si sentono le stronzate di Putin e di Bush?
Come mai si sente del GIALLO DI COGNE? Come mai si sente di Paris Hilton etc?
Perchè fanno notizia, perchè ci sono gli esaltati come te che si eccitano e si fanno le pippe a sentire di questi argomenti.
E' una questione di audience :wave:
Ringrazia che berlusconi ha sparato questa della cordata, che se è vera bene, se è falsa bene comunque perchè ha costretto Air France a fare una proposta decente.
Oilamadonnapiumata....
Ringraziare Berlusconi... potessi tirargli una selva di treppiedi... altro che Tommy Young dei Giants (solo i nerd capiranno :sneer:)
Voglio una Italia che ragiona come l'Inghilterra.
Fosse così saremmo le persone più potenti del mondo. Noi il bidet ci siamo arrivati a capire che poteva essere utile...
Slurpix
25th March 2008, 21:04
sinceramente a m,e frega un cazzo se la vendono a airfrance o airkenya o airlibia, basta che la finiscano di buttarci soldi pubblici in sta cazzo di compagnia.
poi lel ai nabbi che credono a berlusconi e le sue fantomatiche cordate italiane...
Hudlok
25th March 2008, 21:34
....
McLove.
25th March 2008, 21:55
cut..
Trattateli così i Berlusconi di turno invece di giustificarli su ogni porcata che fanno, invece che venire a dare del moralista a me per questioni per cui sapete che ho ragione.
...cut
il resto lo taglio perché convengo con quanto dici ma forse qua c'e' l'incomprensione io non giustifico nessuno, non giustifico berlusconi per le porcate che fa/ha fatto/fara' , ma come non giustifico un porco del genere non giustifico nemmeno veltroni che prende per il culo l'elettorato con un sorrisino, un iesuican, e poi al senato non fa passare un provvedimento di riduzione della spesa pubblica che riguarda guardacaso quanto si fottono i politici e poi in campagna elettorale parla di troppi soldi alla politica e ridurre i soldi adati ad i deputati(la qual cosa mi pare grave tanto quanto la battuta del nano, ma guarda un po' non se ne parla), non giustifico nemmeno di pietro che le leggi le conosce o non sarebbe stato dove era (oddio ci sono magistrati ignoranti che sono la fortuna degli avvocati ma non e' questo il caso) pero' per fare propaganda tira fuori una minchiata come l'insider trading, che non sta ne in cielo ne in terra.
Vedi alka qua mi stai rigirando le parole io non giustifico nemmeno voi che si affermate che berlusconi e' merda, e su questo convengo, pero' il fatto che berlusconi sia merda non indica che gli altri NON facciano i loro interessi che pensino solo al loro portafoglio e tutto quanto di giusto indichi per il nano, ma ahime' non riuscite a vedere _anche_ per gli altri, li si non vi giustifico manco per un cazzo.
E non regge il discorso di gerarchia di merda piu o meno merda uno che non giustifica la merda di berlusconi non puo aprire la bocca in maniera enorme su ogni cagata che fa quel porco e poi invece come per magia, dinnanzi ad altre incoerenze scivoloni interessi personali, mettersi i paraocchi.
Guarda che vedere la merda anche degli altri mica implica giustificare berlusconi, ed e' troppo facile non volere vederla o metterla a tacere perche tanto c'e' chi ha fatto e fara' peggio, ma nemmeno per sogno, eppure appena si commenta negativamente ad i fini solo di quanto dovrebber essere cedute le azioni, ad un terzo di qualche mese fa, arriva il primo fazioso con blabla governo berlusconi, non ha fatto blabla, ma che cazzo c'entra?
Berlusconi di merde ne ha fatte e probabilmente ne fara' a bizzeffe, ma questo non cancella per nulla la merda che fanno analogamente anche altri, solo che io la vedo tu invece hai l'alibi che il nano ha fatto di peggio, e no li non ti giustifico io, ne se lo merita la tua intelligenza.
Alkabar
25th March 2008, 22:15
Air france fa una proposta migliore grazie alla "balla" della cordata e a voi non frega un cazzo cmq?
Certo che ne capite a pacchi :wave:
Ma tu,alkabar, capisci chi sono le menti delle colazioni del Pd e della defunta Unione?
Capisci che Weltroni se non supera il 35 percento SPARISCE come fan saparire Prodi? Dov'eri quando Fassino e D'Alema giocavano alla banca?
Tu che parli di MERITO.
Bene, elencami i SEGNI del meriti di Veltroni..
Ma esattamente, cosa non ti è chiaro di "voglio una Italia che ragioni come l'UK"?
E perchè pigli su proprio Veltroni per fare il confronto dei panni sporchi, uno che non voterò MAI ?
Ma pigliami su Di Pietro scusa. Ti ricordo, prima che cominci, che il caso su di lui è archiviato. Siccome sul forum siete garantisti, l'archiviazione, ancora prima del primo grado di giudizio, è uguale a innocenza sia a destra che a sinistra.
L'unica critica sensata su Tonino che io abbia mai sentito è che tante cose non è riuscito a realizzarle anche se le proponeva.
E lui non si giustifica, semplicemente ammette che tante cose non riesce a farle perchè non ci riesce.
Alkabar
25th March 2008, 22:20
il resto lo taglio perché convengo con quanto dici ma forse qua c'e' l'incomprensione io non giustifico nessuno, non giustifico berlusconi per le porcate che fa/ha fatto/fara' , ma come non giustifico un porco del genere non giustifico nemmeno veltroni che prende per il culo l'elettorato con un sorrisino, un iesuican, e poi al senato non fa passare un provvedimento di riduzione della spesa pubblica che riguarda guardacaso quanto si fottono i politici e poi in campagna elettorale parla di troppi soldi alla politica e ridurre i soldi adati ad i deputati(la qual cosa mi pare grave tanto quanto la battuta del nano, ma guarda un po' non se ne parla), non giustifico nemmeno di pietro che le leggi le conosce o non sarebbe stato dove era (oddio ci sono magistrati ignoranti che sono la fortuna degli avvocati ma non e' questo il caso) pero' per fare propaganda tira fuori una minchiata come l'insider trading, che non sta ne in cielo ne in terra.
Vedi alka qua mi stai rigirando le parole io non giustifico nemmeno voi che si affermate che berlusconi e' merda, e su questo convengo, pero' il fatto che berlusconi sia merda non indica che gli altri NON facciano i loro interessi che pensino solo al loro portafoglio e tutto quanto di giusto indichi per il nano, ma ahime' non riuscite a vedere _anche_ per gli altri, li si non vi giustifico manco per un cazzo.
E non regge il discorso di gerarchia di merda piu o meno merda uno che non giustifica la merda di berlusconi non puo aprire la bocca in maniera enorme su ogni cagata che fa quel porco e poi invece come per magia, dinnanzi ad altre incoerenze scivoloni interessi personali, mettersi i paraocchi.
Guarda che vedere la merda anche degli altri mica implica giustificare berlusconi, ed e' troppo facile non volere vederla o metterla a tacere perche tanto c'e' chi ha fatto e fara' peggio, ma nemmeno per sogno, eppure appena si commenta negativamente ad i fini solo di quanto dovrebber essere cedute le azioni, ad un terzo di qualche mese fa, arriva il primo fazioso con blabla governo berlusconi, non ha fatto blabla, ma che cazzo c'entra?
Berlusconi di merde ne ha fatte e probabilmente ne fara' a bizzeffe, ma questo non cancella per nulla la merda che fanno analogamente anche altri, solo che io la vedo tu invece hai l'alibi che il nano ha fatto di peggio, e no li non ti giustifico io, ne se lo merita la tua intelligenza.
Ma scusa, ma il nano, ma perchè lo piazzate mentalmente a destra voi altri ?
Ma fai come faccio io, consideralo a se stante e odialo assieme a me, altro che fare discorsi sull'idealogia.
Perchè il vostro problema è che pensate che gente come me stia cercando un inutile confronto tra destra e sinistra.
Sto solo dicendo che Berlusconi è una merda e va spazzato via.
Regola 1) Si odia tutti assieme Berlusconi
Regola 2) Si discute, dopo averlo sradicato dalla poltrona.
E' più chiaro così ?
E' un caso che sia a Destra. Solo un caso.
E si è anche la peggio merda che abbiamo in Italia. La peggio, non esiste confronto che tenga con tutta la robaccia che ha fatto in vita sua.
Com'è che era ?
Ammazza il più gallo di tutti e fai capire a tutti gli altri che bisogna rigare dritto ?
Era simile comunque.
Warbarbie
25th March 2008, 22:26
L'unica critica sensata su Tonino che io abbia mai sentito è che tante cose non è riuscito a realizzarle anche se le proponeva.
E beh:rotfl::rotfl:
Che poi cosa invece è riuscito a fare a parte i video su youtube ed avvinghiarsi ad una poltrona che lui stesso ha dichiarato essere inutile me lo spiegherai.
Alkabar
25th March 2008, 23:31
E beh:rotfl::rotfl:
Che poi cosa invece è riuscito a fare a parte i video su youtube ed avvinghiarsi ad una poltrona che lui stesso ha dichiarato essere inutile me lo spiegherai.
Sicuramente non le pernacchie, le corna, i kapò o i consigli del padre milionario :wave:.
Alkabar
25th March 2008, 23:36
http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/proposte_di_legge/
OH MA GUARDA UN PO' !!! Quello che L'IDV non riesce a fare è esattamente quello che pesta i piedi a TUTTA la classe politica italiana. MA TOH, chissà perchè Di Pietro è così inconcludente, sarà che è perchè cerca di colpire esattamente dove fa male e tutti invece vogliono una Italia immobile, impaurita e ignorante ????
:afraid:
Limortacci a voi e a Berlusconi.
Warbarbie
25th March 2008, 23:39
Sicuramente non le pernacchie, le corna, i kapò o i consigli del padre milionario :wave:.
Niente si torna al discorso che fa Mc, se ogni volta che ti si fa notare cosa c'e' di storto nel tuo ragionamento batti i piedi e nomini Berlusconi inutile parlare
kakov
26th March 2008, 00:01
beh le ipotesi sono 2:
a) l'informazione (anche quella internazionale?) è tutta di sinistra o cmq anti-berlusconiana, come sostiene il Cavaliere stesso quando qualche giornale straniero gli dedica qualche articolo non proprio lusinghiero
b) più semplicemente Berlusconi fa delle minchiate di tale portata che vanno a riempire le pagine della stampa di mezzo mondo (tipo quella al parlamento europeo con Schultz)
Detto questo non sono di certo le battute infelici di berlusconi che portano le persone a ritenerlo un porco.
Alkabar
26th March 2008, 00:04
Niente si torna al discorso che fa Mc, se ogni volta che ti si fa notare cosa c'e' di storto nel tuo ragionamento batti i piedi e nomini Berlusconi inutile parlare
Ma il discorso è su Berlusconi, sei te che come Hudlock, che sviate su Veltroni che io non voto, su D'Alema, che io non voto, su Fassino, che io non voto.
Di Pietro l'ho indicato per dare una mano a Hudlock che non riusciva a trovarne uno per fare il confronto con il grande Berluscosky.
Si vede lontano un miglio che vi tira il culo che sia a destra è per quello che ad ogni discorso cercate di buttarla sul "ma a sinistra".
Ma quando uno, come me, non è di sinistra ? Ma se uno vi dice: guarda che se fai il confronto stai automaticamente difendendo Berlusconi.
Ripeto, e non mi stancherò mai di farlo, che una volta che fai fuori il più galletto di tutti, tutti gli altri seguono a ruota MUTI E CAGATI.
edit: farei notare la fallacità del vostro ragionamento:
IO: Berlusconi è una merda. Se lo eliminiamo ci facciamo solo del bene (UNA VERITA' ASSOLUTA)
VOI: E Veltroni, D'Alema, Fassino, Prodi ?
IO: prima Berlusconi fuori dalle palle, poi si parla di tutti gli altri. Prima facciamo fuori la merda per definizione, poi tutte le altre merdine di secondo calibro seguono.
E voi: E Veltroni, D'Alema, Fassino, Prodi ?
E allora siete stupidi. Edit: ma secondo me lo fate apposta.
Edit: ma secondo me lo fate apposta perchè ci provate un gusto viscerale a litigare sull'ovvio.
Qualcuno diceva "remare contro, sempre, anche a costo di farsi del danno".
Alkabar
26th March 2008, 00:11
beh le ipotesi sono 2:
a) l'informazione (anche quella internazionale?) è tutta di sinistra o cmq anti-berlusconiana, come sostiene il Cavaliere stesso quando qualche giornale straniero gli dedica qualche articolo non proprio lusinghiero
b) più semplicemente Berlusconi fa delle minchiate di tale portata che vanno a riempire le pagine della stampa di mezzo mondo (tipo quella al parlamento europeo con Schultz)
Detto questo non sono di certo le battute infelici di berlusconi che portano le persone a ritenerlo un porco.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Hudlok
26th March 2008, 00:18
Sapete si chi è uno dei cardini del Pd?
Tale BASSOLINO.
Conoscete? :wave:
Cmq sei propio un popolano di bassa lega alkabar se quando devi buttare merda su berlusconi trovi da lamentarti delle STRONZATINE, perchè non sono altro che battutine, come quella del capò e del sposare il figlio. Almeno parla delle leggi ad persona, abbi una dignità.
Cmq ragioniamo secondo i tuoi presupposti: Berlusconi NON è la destra.
E in fin dei conti il resto dei dirigenti del PDL non fa tanto schifo.
Difficile dire lo stesso di personaggi come bassolino dalemino e fassino etc.
Aggiungiamo i dati sulla crescita.
Nel primo anno del governo prodi la crescita ha toccato l 1,9!!!!
C'è chi dice, incredibile, che FORSE il merito era di chi ha governato l'anno prima... Chi dice che gli italiani hanno visto il VOLTO DELLA SERIETA'!
Poi l'han visto meglio e siam arrivati al 0.4 ;).
Preferisco votare una coalizione dove il peggio è un settantenne che si tinge i capelli e fa le battutine che una coalizione guidata dal nuovo burattino (che ha fatto la scuola d'arte ..) di d'alema (il vecchio era prodi, ora l'han gettato via)
Tu non capisci la differenza QUALITATIVA del potere mimetizzato di d'alema&co e quello palese di Berlusconi.
Il fatto che ogni malefatta di berlusconi sia sparsa hai quattro venti fin in cile ne è la prova evidente.
Faccio notare, per di più, che santoro ha dichiarato che quando lavorava in mediasente aveva MOLTA più libertà che non in Rai.
Oro
26th March 2008, 00:25
IO: Berlusconi è una merda. Se lo eliminiamo ci facciamo solo del bene (UNA VERITA' ASSOLUTA)
VOI: E Veltroni, D'Alema, Fassino, Prodi ?
IO: prima Berlusconi fuori dalle palle, poi si parla di tutti gli altri. Prima facciamo fuori la merda per definizione, poi tutte le altre merdine di secondo calibro seguono.
E voi: E Veltroni, D'Alema, Fassino, Prodi ?
a parte le tue conclusioni finali che sono applicabilissime anche (anzi, soprattutto) ai tuoi reply, ma giusto per togliersi lo sfizio, perchè non rispondi alle domande dei "voi" con lo stesso impeto che hai quando si parla del nano malefico?
Alkabar
26th March 2008, 00:43
Sapete si chi è uno dei cardini del Pd?
Tale BASSOLINO.
Conoscete? :wave:
Cmq sei propio un popolano di bassa lega alkabar se quando devi buttare merda su berlusconi trovi da lamentarti delle STRONZATINE, perchè non sono altro che battutine, come quella del capò e del sposare il figlio. Almeno parla delle leggi ad persona, abbi una dignità.
Cmq ragioniamo secondo i tuoi presupposti: Berlusconi NON è la destra.
E in fin dei conti il resto dei dirigenti del PDL non fa tanto schifo.
Difficile dire lo stesso di personaggi come bassolino dalemino e fassino etc.
Aggiungiamo i dati sulla crescita.
Nel primo anno del governo prodi la crescita ha toccato l 1,9!!!!
C'è chi dice, incredibile, che FORSE il merito era di chi ha governato l'anno prima... Chi dice che gli italiani hanno visto il VOLTO DELLA SERIETA'!
Poi l'han visto meglio e siam arrivati al 0.4 ;).
Preferisco votare una coalizione dove il peggio è un settantenne che si tinge i capelli e fa le battutine che una coalizione guidata dal nuovo burattino (che ha fatto la scuola d'arte ..) di d'alema (il vecchio era prodi, ora l'han gettato via)
Tu non capisci la differenza QUALITATIVA del potere mimetizzato di d'alema&co e quello palese di Berlusconi.
Il fatto che ogni malefatta di berlusconi sia sparsa hai quattro venti fin in cile ne è la prova evidente.
Faccio notare, per di più, che santoro ha dichiarato che quando lavorava in mediasente aveva MOLTA più libertà che non in Rai.
Popolano da quattro soldi sta ceppa di minchia rotante. Siete voi altri che nella mediocrità dei vostri argomenti cercate di confrontarlo con la gente a sinistra, perchè vi tira il culo di averlo a destra.
Tu cerchi addirittura di far passare l'idea che siccome le fa e ride in faccia alla legge, va votato perchè non è ipocrita come gli altri che invece si nascondono.
Cioè detto alla nostrana: siccome ha la faccia come il culo, ma si votiamolo !
Ma vah vah.
Alkabar
26th March 2008, 00:51
a parte le tue conclusioni finali che sono applicabilissime anche (anzi, soprattutto) ai tuoi reply, ma giusto per togliersi lo sfizio, perchè non rispondi alle domande dei "voi" con lo stesso impeto che hai quando si parla del nano malefico?
Perchè il maledetto nano malefico è la reificazione di tutto ciò che mi fa girare le palle in Italia.
Un disonesto, al potere, per nepotismo (ricordare Craxi), che controlla tutto, tutti e fa solo il suo tornaconto, incapace a risolvere problemi della nazione se non sono anche suoi, corrotto, con reati alle spalle andati magicamente in prescrizione, che censura le proprie reti private, le quali sono abusive secondo una sentenza EUROPEA che per ogni giorno in cui Berlusconi continua a fare lo stornzo gli fa 40.000 euro di multa. Insomma...
lascia fare che è di destra, non è una critica alla destra, è una critica al popolo italiano.
Perchè Berlusconi esiste ancora ? Perchè ?
Deve scomparire lui per primo, poi anche il resto ovviamente.
La metafora è semplice:
E' come un tumore al testicolo destro che spinge direttamente sul nervo del cazzo.
Anche se hai altri 20 tumorini, eventualmente rimuoverai quello che fa più male prima. Muori lo stesso, ma muori più felice, fidati.
Arthu
26th March 2008, 00:56
Ma lui è il presidente del milan e ha portato i campioni in italia.
Alkabar
26th March 2008, 02:13
Ma lui è il presidente del milan e ha portato i campioni in italia.
Ah giusto, il decreto salvacalcio e spalmadebiti.
Uahahhahahahahahahahahahahhhhhhhhhhhhhhahhahahahah a.
McLove.
26th March 2008, 02:21
beh le ipotesi sono 2:
allora spiegami tu e pretendo una riposta perche' sulla battuta del matrimonio ci hanno ed avete rotto i coglioni invece sulla ben piu grave porcata di veltroni c'e' silenzio, mi spiace ma reputo piu grave un politico che 3 mesi prima vota contro un atto poi dell esatto contrario fa l'emblema della sua campagna elettorale, sai a me interessano i temi non tanto le puttanate che possono interessare le casalinghe di voghera, d'altronde vende meno il sole 24H che novella 2000 (credo)
Perche, allora, sulla fantomatica e millantatissima cordata che sanno anche i sassi e' un puttanata rompete il cazzo invece sul fatto che l'alitalia sia in svendita (lo dicono i dati) invece si dice ben poco?
dimmi tu perche su ogni bega legale del nano ci sono miliardi di notizie invece per trovare informazioni sul caso why not (che probabilmente nemmeno conosci tra le altre cose) non si trova una minchia, al posto di provocare e criticare quello che dico, rispondimi.
sembra esattamente come il decreto salva previti(che poi informatevi nel processo sme non fu applicato a previti tra le altre cose), passato cosi dalla stampa e applaudito invece da Guida al diritto per moltissimi punti ad esempio nessun coglione ha mai parlato di quanto siano state aggravate le pene per la recidivia (se mi ricordo faccio la scansione delle pagine in studio, compresa l'introduzione in cui veniva indicato di come la carta stampata indicava lercie e marcie puttanate) e chi non e' fazioso politicamente ed ha avuto in mano tali riviste giuridiche non puo che convenire.
ed e' qquesto il punto, di questo hanno bisogno le persone di bassa cultura e di bassa conoscenza dei temi, di SCANDALI, di un coglione maleducato che dice ad un altro coglione maleducato kapo', e non dei temi importanti della politica e magari dei motivi per cui siamo col culo per terra. cosi milioni di coglioni vanno a votare sulla simpatia o antipatia dei politici capendone un beneamato cazzo di o per cosa verranno chiavati.
Prendiamo Il santo di Pietro di alkabar, con il cui dialogo e' diventato impossibile perche taccia agli altri quello che primo fa, oltretutto contraddicendosi.
metti caso che quello che ha detto oggi su berlusconi sia una vaccata, nota bene uso il condizionale per ora, che per fare notizia si sia totalmente tirato fuori dal cappello il discorso dell insider trading, quando non c'e' nemmeno un minimo presupposto, i requisiti praoprio nulla, pero tuona nelle pagine web e cartacee con Berlusconi fa insider trading che e' un reatohhhh!!11one!1
e' o non e' un porco che pur di fare parlare di se o parlare male di un avversario politico, inventa puttanate?
be si da il caso che gli estremi di insider trading non ci siano e questo lo sa bene sia berlusconi, che di pietro (aggravante) che io e tutti quelli che magari si documentano un po di piu', o hanno avuto il Tuf del '98 in mano per uno dei piu svariati motivi, invece non lo sai tu, non lo sa alkabar ne tutti i polli (scusatemi ma credere a quanto viene cosi facilmente affermato e' si da polli) che credono a quello che ha detto oggi pur di dire qualcosa.
semplice no?
secondo questa logica quindi ognuno puo' inventare le cazzate che vuole pur di fare notizia? bene! quindi nessuno troverà niente di male se io inizio a millantare che qualcuno di sto forum istiga alla prostituzione sua madre, d'altronde se non e' un porco Di Pietro che inventa minchiate e puttanate (di cui e' il primo ad essere consapevole o e' di un ignoranza abissale ma penso la prima) perché dovrei esserlo io che ho un ruolo pubblico del tutto nullo?
aspetto una risposta eh non tirate il sasso e nascondete la mano come siete soliti fare
;)
edit: ah gradirei risposte concrete niente giri di parole, pero' e puttanate, ma risposte alle domande che faccio, grazie.
Oro
26th March 2008, 02:30
Perchè il maledetto nano malefico è la reificazione di tutto ciò che mi fa girare le palle in Italia.
Un disonesto, al potere, per nepotismo (ricordare Craxi), che controlla tutto, tutti e fa solo il suo tornaconto, incapace a risolvere problemi della nazione se non sono anche suoi, corrotto, con reati alle spalle andati magicamente in prescrizione, che censura le proprie reti private, le quali sono abusive secondo una sentenza EUROPEA che per ogni giorno in cui Berlusconi continua a fare lo stornzo gli fa 40.000 euro di multa. Insomma...
lascia fare che è di destra, non è una critica alla destra, è una critica al popolo italiano.
Deve scomparire lui per primo, poi anche il resto ovviamente.
La metafora è semplice:
E' come un tumore al testicolo destro che spinge direttamente sul nervo del cazzo.
Anche se hai altri 20 tumorini, eventualmente rimuoverai quello che fa più male prima. Muori lo stesso, ma muori più felice, fidati.
e allora vedi che ti basta leggere del nano e ti si annebbia la vista, perdendo di vista tutto il resto anche se sono tutti allo stesso medesimo livello?
perchè tu vedi prima il nano, ma se ci pensi bene, Prodi & company hanno fatto lo stesso, a volte anche peggio considerati i danni pagati dal paese (anche se molto è passato nel sommerso)... lo sai benissimo anche tu che se non c'è processo o sentenza NON SIGNIFICA che non sia successo il fatto.. soprattutto se in ballo ci sono politici e trafficoni esperti.. o no? :)
è che il nano, OLTRETUTTO, è schierato a dx :) ma io posso farti il ribaltone della frittana con uno a caso degli ometti del PD e relativo gruppone che sono con le mani in pasta da decenni... stessa valenza, stesse porcate, stessi danni, stessa merda.. con la differenza che io lo ammetto che sono tutti compari, e ti dirò di più, se mi levassero dal cazzo PRIMA il nano e poi di seguito anche gli altri.. beh.. dimmi dove devo dirmare :)
'notte tifosi :D
McLove.
26th March 2008, 02:33
perche lui fa una scorreggia e ci rosichi, mio scienziato.
sbaglio o per indicare l'esistenza di qualcosa serve la luce, mi sembra sia un concetto alla base della fisica quantica, ma posso sbagliare mi occupo di altro, ma mi sembra che proprio su particelle cosi piccole che non possono riflettere la luce si fondi la teoria dei modi paralleli della fisica quantica, no? ;)
be berlusconi esisterà politicamente finche' voi sarete la sua luce dando eco a tutte le puttanate che fa quando meriterebbe l'oblio e non di passare per vittima di persone faziose, perche vittima proprio non lo e' ma lo rendete voi con tale accanimento.
l'oblio non la luce ma tu lo illumini in ogni post che fai, si berlusconi esiste per quelli come te alka, fattene una ragione, mi spiace.
Pazzo
26th March 2008, 02:38
Ma pigliami su Di Pietro scusa.
Ah forte di Pietro, un ex pm che parla di insider trading e manco sa cos'è a quanto pare. L'incompetenza fatta persona.
McLove.
26th March 2008, 02:39
Ah forte di Pietro, un ex pm che parla di insider trading e manco sa cos'è a quanto pare. L'incompetenza fatta persona.
*
ti amo.
Alkabar
26th March 2008, 02:51
perche lui fa una scorreggia e ci rosichi, mio scienziato.
sbaglio o per indicare l'esistenza di qualcosa serve la luce, mi sembra sia un concetto alla base della fisica quantica, ma posso sbagliare mi occupo di altro, ma mi sembra che proprio su particelle cosi piccole che non possono riflettere la luce si fondi la teoria dei modi paralleli della fisica quantica, no? ;)
Va beh, no, ma ho capito la metafora.
be berlusconi esisterà politicamente finche' voi sarete la sua luce dando eco a tutte le puttanate che fa quando meriterebbe l'oblio e non di passare per vittima di persone faziose, perche vittima proprio non lo e' ma lo rendete voi con tale accanimento.
l'oblio non la luce ma tu lo illumini in ogni post che fai, si berlusconi esiste per quelli come te alka, fattene una ragione, mi spiace.
Si, è colpa mia se esiste adesso. Non di tutti quelli che gli hanno porto il deretano, no...
Ma va la. Se erano tutti come me non faceva MEZZO PASSO.
Mi stai chiedendo:
a) Di stare zitto
b) Di fare la pecora
Che è esatto quello che farebbe comodo a lui.
Per risolvere un problema, prima va analizzato, poi bisogna progettare la soluzione e dopo testarla su campo fino a che non ottieni qualcosa di soddisfacente.
Io dico che se ci poniamo tutti una etica ci liberiamo di tutti sti bastardi in un colpo solo. Lo vedo qua: Gordon Brown fa una cazzata ? Gli vengono dai 100 ai 200 mila capelli bianchi per trovare un modo di uscirne fuori. Se lo inculano da tutte le parti.
Quando il suo governo ha perso i dati di 24 milioni di cittadini ormai piovevano uccelli paduli a casa sua.
E L'OBLIO con TRE TELEVISIONI CHE LO TRASMETTONO DI CONTINUO, anche abusivamente, E' ASSAI ARDUO DA OTTENERE.
McLove.
26th March 2008, 03:02
non ti ho chiesto nulla di quanto indichi, non ti ho chiesto di stare zitto ne ti ho chiesto di fare la pecora, non sarei la posizione di chiedertelo e sarei incoerente io per primo che non voglio ne fare la pecora ne starmi zitto.
Quello che non chiedo ma mi piacerebbe non ci fosse lo sai bene, e l'ha capito pure il tuo amato Tonino pronto con la faccia di culo a fare la figura dell ignorante da 3 soldi pur di far parlare di se.
Alkabar
26th March 2008, 03:05
Ma non siete voi quelli che parlano di mettere tutto nel contesto e bla bla.
Ma appena potete venite fuori con generalizzazioni su cose dette da uno per sentito dire.
Che significa che siete dei superpredicatorirazzolantinelrusco e scusate eh.
McLove.
26th March 2008, 03:11
Ma appena potete venite fuori con generalizzazioni su cose dette da uno per sentito dire.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/news_collection/awnplus_topnews/2008-03-22_122178628.html
(ANSA) - MILANO, 22 MAR - Di Pietro attacca Berlusconi su Alitalia: 'sta facendo insider trading facendo credere che c'e' qualcuno che vuole comprare'. 'Queste operazione prima si fanno poi si annunciano - ha spiegato - annunciare per creare distorsione del mercato e' un reato e io ritengo che farlo sotto elezioni sia immorale e illegale'. Sulle considerazioni di Berlusconi sul fatto che il governo avrebbe portato avanti le trattative solo con Air France ha risposto: 'sono alla luce del sole'.
Buona notte alka
Pazzo
26th March 2008, 03:35
guarda che lo ha detto intervistato al tg eh, manco letto su un giornale, proprio sentito dalla sua voce a pranzo, mi si è strozzata la mozzarella in gola che a momenti mi ammazzavo ridendo peddè
kakov
26th March 2008, 08:12
allora spiegami tu e pretendo una riposta perche' sulla battuta del matrimonio ci hanno ed avete rotto i coglioni invece sulla ben piu grave porcata di veltroni c'e' silenzio, mi spiace ma reputo piu grave un politico che 3 mesi prima vota contro un atto poi dell esatto contrario fa l'emblema della sua campagna elettorale, sai a me interessano i temi non tanto le puttanate che possono interessare le casalinghe di voghera, d'altronde vende meno il sole 24H che novella 2000 (credo)
Perche, allora, sulla fantomatica e millantatissima cordata che sanno anche i sassi e' un puttanata rompete il cazzo invece sul fatto che l'alitalia sia in svendita (lo dicono i dati) invece si dice ben poco?
dimmi tu perche su ogni bega legale del nano ci sono miliardi di notizie invece per trovare informazioni sul caso why not (che probabilmente nemmeno conosci tra le altre cose) non si trova una minchia, al posto di provocare e criticare quello che dico, rispondimi.
sembra esattamente come il decreto salva previti(che poi informatevi nel processo sme non fu applicato a previti tra le altre cose), passato cosi dalla stampa e applaudito invece da Guida al diritto per moltissimi punti ad esempio nessun coglione ha mai parlato di quanto siano state aggravate le pene per la recidivia (se mi ricordo faccio la scansione delle pagine in studio, compresa l'introduzione in cui veniva indicato di come la carta stampata indicava lercie e marcie puttanate) e chi non e' fazioso politicamente ed ha avuto in mano tali riviste giuridiche non puo che convenire.
Secondo me dici delle cose sensate (che condivido) e altre un po' meno. Sono d'accordo che spesso i giornali, ma ancor di piu' la televisione, puntano l'attenzione su puttanate da 4 soldi pur di vendere qualche copia in piu' o fare un po' piu' di ascolti, ma questo e' un problema un po' piu' generale... e riguarda la merda di informazione lottizzata piena di leccaculo e di raccomandati che ci ritroviamo. E sai meglio di me quanto la televisione sia lo strumento piu' potente per informare e per orientare l'opinione pubblica, eppure in televisione a parlare dei processi che contano (non Cogne e Garlasco, ma quelli ad Andreotti, Cuffaro, Berlusconi etc, ed anche le indagini della Forleo o di De Magistis da tre citato) o a fare del giornalismo di inchiesta son talmente pochi che si possono contare sulle dita di una mano. Non vorrei fraintendere quanto hai detto sull'inchiesta Why Not ma a me non sembra che non se ne sia parlato sui vari media (se e' questo che intendi), se poi intendi dire che se n'e' parlato ma sempre in modo molto generico, quasi come se fosse qualche piccola scaramuccia tra Mastella e De Magistris, senza mai entrare nel merito delle indagini o cercando di spiegare all'opinione pubblica come stavano realmente i fatti allora ti do ragione. Ma come ho detto prima cio' rientra nella logica dell'informazione da terzo mondo che ci ritroviamo e di una sorta di cortina di ferro intorno ai processi ai politici e non in quella di destra/sinistra come mi pare di capire tu sostenga, nel senso non e' che se c'e' di mezzo Mastella e Prodi allora non se ne parla, mentre invece se c'e' Berlusconi si, perche' anche dei processi di Berlusconi sono in ben pochi a parlarne, cosi' come di quelli di Previti, di Dell'Utri di Andreotti etc.
ed e' qquesto il punto, di questo hanno bisogno le persone di bassa cultura e di bassa conoscenza dei temi, di SCANDALI, di un coglione maleducato che dice ad un altro coglione maleducato kapo', e non dei temi importanti della politica e magari dei motivi per cui siamo col culo per terra. cosi milioni di coglioni vanno a votare sulla simpatia o antipatia dei politici capendone un beneamato cazzo di o per cosa verranno chiavati.
Sono perfettamente d'accordo, il punto e' che siamo un popolo di caproni e di ignoranti per lo piu' altrimenti non si spiega come questa situazione sia accettata tanto di buon grado.
Prendiamo Il santo di Pietro di alkabar, con il cui dialogo e' diventato impossibile perche taccia agli altri quello che primo fa, oltretutto contraddicendosi.
metti caso che quello che ha detto oggi su berlusconi sia una vaccata, nota bene uso il condizionale per ora, che per fare notizia si sia totalmente tirato fuori dal cappello il discorso dell insider trading, quando non c'e' nemmeno un minimo presupposto, i requisiti praoprio nulla, pero tuona nelle pagine web e cartacee con Berlusconi fa insider trading che e' un reatohhhh!!11one!1
e' o non e' un porco che pur di fare parlare di se o parlare male di un avversario politico, inventa puttanate?
be si da il caso che gli estremi di insider trading non ci siano e questo lo sa bene sia berlusconi, che di pietro (aggravante) che io e tutti quelli che magari si documentano un po di piu', o hanno avuto il Tuf del '98 in mano per uno dei piu svariati motivi, invece non lo sai tu, non lo sa alkabar ne tutti i polli (scusatemi ma credere a quanto viene cosi facilmente affermato e' si da polli) che credono a quello che ha detto oggi pur di dire qualcosa.
semplice no?
secondo questa logica quindi ognuno puo' inventare le cazzate che vuole pur di fare notizia? bene! quindi nessuno troverà niente di male se io inizio a millantare che qualcuno di sto forum istiga alla prostituzione sua madre, d'altronde se non e' un porco Di Pietro che inventa minchiate e puttanate (di cui e' il primo ad essere consapevole o e' di un ignoranza abissale ma penso la prima) perché dovrei esserlo io che ho un ruolo pubblico del tutto nullo?
Io non sono nessuno x poter dire se ci siano o meno le ipotesi di reato nel comportamento di Berlusconi, ammesso che la storia della cordata italiana sia solo una bufala elettorale, e probabilmente i toni di Di Pietro sono anch'essi da campagna elettorale. Ma al di la del termine 'insider traiding' (usato impropriamente a quanto dici, e che puo' far storcere il naso agli addetti ai lavori) mi sembra che cio' che dice possa essere condivisibile, ovvero:
«Berlusconi sta facendo insider trading facendo credere, contrariamente al vero, che c'è qualcuno che vuole comprare Alitalia. Queste operazione prima si fanno, poi si annunciano. Annunciare per creare distorsione del mercato è un reato, e io ritengo che farlo soprattutto sotto elezioni sia immorale e illegale».
«Le trattative con Air France vanno avanti alla luce del sole dal primo giorno, tanto è vero che sono state fatte gare aperte sotto questo aspetto. La verità è che Alitalia è un prodotto industriale che produce tra 1 e 2 milioni di euro al giorno di debiti, è difficile immaginare che qualcuno voglia comprarsela, e neppure i figli del Cavaliere: se lui vuole, se la compri, ma non può fare la mattina il presidente del Consiglio e il pomeriggio si compra i beni dello Stato con i soldi degli italiani, è una illogicità, una presa in giro che è bene smascherare».
Oro
26th March 2008, 10:12
cazzarola Alka, a volte sei indifendibile.. e ti giuro che alle volte mi piacerebbe tanto perchè alcuni spunti corretti li lanci.. ma sei disarmante :)
Necker
26th March 2008, 10:40
facendo un paio di supposizioni..... alitalia è sotto i riflettori. In borsa quando qualcosa è sotto i riflettori il titolo oscilla di brutto proprio per via del nervosismo tipico di chi investe e gioca in borsa e della miriade di notizie che circolano.
Ora arriva un berluscone qualsiasi e parla di cordate italiane, rivoluzionando insomma tutto quanto, dato che la voce generale è quella di scaricarla ad air France.
Sulla base di queste voci il titolo non può che fare l'altalena.. ma non quella dei bambini di 3 anni, quella che ti comprime il fegato sotto le caviglie e la milza sopra l'ipotalamo. (nelle sedute degli ultimissimi giorni il titolo ha fatto + 20% in una giornata...tanto per informarvi).
Adesso io mi chiedo: qualcuno di voi conosce il portafoglio azionario di uno qualunque dei Berlusconi? Parlo al plurale perchè ha tirato in ballo tutta la fottuta famiglia a sto giro.
Se non conoscete questa piccola ma vitale informazione, dire a priori che non fa Insider trading è sbagliato. Non si hanno le prove dirette che lo stia facendo, ma neanche si hanno prove certe che NON lo stia facendo. Con la piccolissima differenza che a movimentare il mercato azionario di Alitalia è lui stesso, con le notizie che annuncia. Io francamente mi ci butterei a pesce, queste occasioni sono cosi ghiotte per gli azionisti che voi non ne avete proprio idea.
Se il silvio non ci ha puntato sopra qualche milioncino di euro sarebbe davvero coglione e perdonatemi, ma quando si tratta di fare soldi lui è l'ultimo dei pirla.
Tecnicamente l'insider trading lo possono fare quei soggetti che speculano sopra la loro stessa azienda, approfittando di notizie sensibili proprio perchè facenti parte dell'organico della suddetta azienda e quindi posti a conoscenza di informazioni vitali che l'investitore comune non sa.
Berlusconi non è nell'organico di alitalia a nessun livello, però ribadisco, pur essendone esterno ha un'influenza mostruosa sul titolo in borsa.
PEr cui moralmente e amio avviso pure giuridicamente ci vedo del marcio in questa faccenda. Se poi in italia manca la legge che punisce questo genere di cose è un altro paio di maniche...
In soldoni, parlare di insider tranding è sbagliato a livello puramente tecnico, ma Tonino c'ha preso comunque perchè se un soggetto influenza un titolo borsistico e nel contempo ci specula sopra, il conflitto d'interesse è mostruosamente evidente, c'è un organo di vigilanza in borsa [CONSOB] che si occupa anche di queste cose, mi piacerebbe sapere se si fossero almeno degnati di andare a controllare sui vari depositi di famiglia B. per vederci chiaro.
Hudlok
26th March 2008, 11:24
La butto li.. Ma ci sono "berlusconi" nel Cda dell'alitalia? :wave:
Perchè altrimenti come si a fa parlare di "insider"
O no?
Alkabar
26th March 2008, 12:59
cazzarola Alka, a volte sei indifendibile.. e ti giuro che alle volte mi piacerebbe tanto perchè alcuni spunti corretti li lanci.. ma sei disarmante :)
Oro, non significa nulla sta frase su, perchè io non sto dicendo niente di ecclatante o ingiusto. Non sto nemmeno prendendo una parte, sto solo esprimendo il mio GIUSTISSIMO odio per Berlusconi e che bisognerebbe tagliare il capo al toro per fermare tutto il resto....
Cazzarola ragazzi, sapete tutti quanti una cosa di me, tutti anche quelli che mi impicherebbero (anche se non credo ci siano...:look:):
Sono uno corretto. E mi piacciono le cose corrette.
Per una persona corretta, vedere Berlusconi ovunque è un dramma. E purtroppo le sue stronzate fanno il maledetto giro del mondo.
E' il più cazzaro e corrotto di Italia, è impossibile che sosteniate il contrario.
Se poi mi dite: Veltroni & Co, anche loro sono dei cazzari corrotti.... io dico che voi state semplicemente aggiungendo un'altra verità, ma non state contraddicendo la mia di verità.
Ma il punto è che lo fate perchè
a) Sentite Berlusconi nel vostro schieramento (ma se siete persone corrette vi dovrebbe come minimo dare fastidio). E lo è, ma a me non sembra DESTRA, a me sembra la banda bassotti quello che lui cerca di fare.
b)Volete trovare qualcosa di contrapposto che faccia merda uguale perchè pensate che sia una critica diretta a voi. E qui siete un po' naive, perchè state implicitamente difendendo l'uomo più corrotto d'Italia.
Se non votate Berlusconi, è difficile che sia una critica diretta a voi... In secondo luogo, io inferisco dal vostro comportamento che lo volete difendere.
Perchè ? Che ve ne viene in tasca? Due gag in più all'europarlamento ? Due miliardi di litigi in più sul forum ?
Nella mia scaletta:
1) Berlusconi, fuori dalle palle.
2) Mastella e Bossi fuori dalle palle. Anzi... che Bossi...tutta la lega vai... Bondi fuori pure per manifesta stupidità.
3) D'Alema: fuori. Fassino: Fuori. Bertinotti: fuori. Perchè Bertinotti: perchè si è dimostrato davvero inutile. Veltroni: fuori. Perchè Veltroni: ma sarà mai che devi fare un programma UGUALE a quello di Berluscosky ?
4) Pannella.... lassiamo fa il motivo... è ovvio...
5) Bonino FUORI.
6) E veniamo ad Andreotti... Quanti anni è che ha ? Ecco i restanti alla Gogna...
Ne ho di sicuro altri, ma questi sono quelli che più mi causano sconforto.
Non riesco a mettere Berlusconi e Veltroni&Co allo stesso posto, ma per una semplice questione di reati. Numero di reati e malefatte. Berlusconi ne ha fatte una quantità esagerata. Ed è anche un prepotente maledetto.
Alkabar
26th March 2008, 13:04
facendo un paio di supposizioni..... alitalia è sotto i riflettori. In borsa quando qualcosa è sotto i riflettori il titolo oscilla di brutto proprio per via del nervosismo tipico di chi investe e gioca in borsa e della miriade di notizie che circolano.
Ora arriva un berluscone qualsiasi e parla di cordate italiane, rivoluzionando insomma tutto quanto, dato che la voce generale è quella di scaricarla ad air France.
Sulla base di queste voci il titolo non può che fare l'altalena.. ma non quella dei bambini di 3 anni, quella che ti comprime il fegato sotto le caviglie e la milza sopra l'ipotalamo. (nelle sedute degli ultimissimi giorni il titolo ha fatto + 20% in una giornata...tanto per informarvi).
Adesso io mi chiedo: qualcuno di voi conosce il portafoglio azionario di uno qualunque dei Berlusconi? Parlo al plurale perchè ha tirato in ballo tutta la fottuta famiglia a sto giro.
Se non conoscete questa piccola ma vitale informazione, dire a priori che non fa Insider trading è sbagliato. Non si hanno le prove dirette che lo stia facendo, ma neanche si hanno prove certe che NON lo stia facendo. Con la piccolissima differenza che a movimentare il mercato azionario di Alitalia è lui stesso, con le notizie che annuncia. Io francamente mi ci butterei a pesce, queste occasioni sono cosi ghiotte per gli azionisti che voi non ne avete proprio idea.
Se il silvio non ci ha puntato sopra qualche milioncino di euro sarebbe davvero coglione e perdonatemi, ma quando si tratta di fare soldi lui è l'ultimo dei pirla.
Tecnicamente l'insider trading lo possono fare quei soggetti che speculano sopra la loro stessa azienda, approfittando di notizie sensibili proprio perchè facenti parte dell'organico della suddetta azienda e quindi posti a conoscenza di informazioni vitali che l'investitore comune non sa.
Berlusconi non è nell'organico di alitalia a nessun livello, però ribadisco, pur essendone esterno ha un'influenza mostruosa sul titolo in borsa.
PEr cui moralmente e amio avviso pure giuridicamente ci vedo del marcio in questa faccenda. Se poi in italia manca la legge che punisce questo genere di cose è un altro paio di maniche...
In soldoni, parlare di insider tranding è sbagliato a livello puramente tecnico, ma Tonino c'ha preso comunque perchè se un soggetto influenza un titolo borsistico e nel contempo ci specula sopra, il conflitto d'interesse è mostruosamente evidente, c'è un organo di vigilanza in borsa [CONSOB] che si occupa anche di queste cose, mi piacerebbe sapere se si fossero almeno degnati di andare a controllare sui vari depositi di famiglia B. per vederci chiaro.
:eek::eek:
Dimentichiamoci di sinistra e destra. Il ragionamento, da un non addetto ai lavori, fila.
Gli altri che dicono ?
Il Nando
26th March 2008, 13:55
Tiè Alka questo e' un italo-londinese verohhh mica come te :sneer:
http://www.beppegrillo.it/2008/03/italia_rialzati_a_90_gradi.html
Alkabar
26th March 2008, 14:48
Stavo per postarlo anche io.
Va beh, ma lui l'Italia la odia profondamente.
Ha ragione da un punto di vista: o l'Italia crolla, e lo fa col botto e subito, o si riprende.
Necker
26th March 2008, 14:48
La butto li.. Ma ci sono "berlusconi" nel Cda dell'alitalia? :wave:
Perchè altrimenti come si a fa parlare di "insider"
O no?
leggi quello che ho scritto.
pd. (e non alludo al partito democratico)
devastante cazzo.... lettere cosi dovrebbero piovere a milionate, vedi che sti politicanti del cazzo sparirebbero come neve al sole
Alkabar
26th March 2008, 15:04
leggi quello che ho scritto.
pd. (e non alludo al partito democratico)
Ovviamente il tuo è un argomento tanto logico che da controbattere è difficile. Perciò lasceranno semplicemente cadere il discorso, per poi tornare a dire stronzate in seguito quando la gente dimenticherà in parte il tuo argomento.
Io personalmente non ci avevo pensato, quindi complimenti per la freddezza mentale....
devastante cazzo.... lettere cosi dovrebbero piovere a milionate, vedi che sti politicanti del cazzo sparirebbero come neve al sole
Il problema è che esprime solo un odio, magari motivato, magari no, verso quella che è l'italia oggi. Un odio che porta a un alienamento mentale per coloro che, destra o sinistra, tendono a essere persone corrette che si fanno il culo per migliorare, secondo i propri principi, il proprio paese.
Viene facilissimo dare contro all'Italia. Già il solo discorso di doversene andare per avere una mezza possibilità di uscire di casa a 24 anni è aberrante.
Almeno per me lo è stato.
Lo ammetto anche, per me non è stato un cazzo facile, se non ci fosse stata mia moglie sarei tornato indietro 200 volte.
Il punto non è odiare l'Italia, il punto è volere e pretendere che l'Italia sia rigorosa così come lo sono altre nazioni.
Ci vuole un Zapatero da noi, non un Berlusconi. Berlusconi non deve vincere altrimenti finisce davvero davvero male.
McLove.
26th March 2008, 15:05
Io non sono nessuno x poter dire se ci siano o meno le ipotesi di reato nel comportamento di Berlusconi, ammesso che la storia della cordata italiana sia solo una bufala elettorale, e probabilmente i toni di Di Pietro sono anch'essi da campagna elettorale. Ma al di la del termine 'insider traiding' (usato impropriamente a quanto dici, e che puo' far storcere il naso agli addetti ai lavori) mi sembra che cio' che dice possa essere condivisibile, ovvero:
«Berlusconi sta facendo insider trading facendo credere, contrariamente al vero, che c'è qualcuno che vuole comprare Alitalia. Queste operazione prima si fanno, poi si annunciano. Annunciare per creare distorsione del mercato è un reato, e io ritengo che farlo soprattutto sotto elezioni sia immorale e illegale».
«Le trattative con Air France vanno avanti alla luce del sole dal primo giorno, tanto è vero che sono state fatte gare aperte sotto questo aspetto. La verità è che Alitalia è un prodotto industriale che produce tra 1 e 2 milioni di euro al giorno di debiti, è difficile immaginare che qualcuno voglia comprarsela, e neppure i figli del Cavaliere: se lui vuole, se la compri, ma non può fare la mattina il presidente del Consiglio e il pomeriggio si compra i beni dello Stato con i soldi degli italiani, è una illogicità, una presa in giro che è bene smascherare».
L'insider trading e' un reato non e' un termine usato impropriamente, infatti come ribadisce nell ansa Di pietro viene indicato dallo stesso come reato.
e' regolato dal Testo unico finanziario del '98, e' una fattispecie di reato, come puo' essere stupro, omicidio etc.
e' una cosa concreta non una frase utilizzata, solo che semplicemente l'insider trading e' un altra cosa, quindi c'e' poco da girare intorno come dice pazzo un ex Pm che parla di Insider trading e nemmeno sa quello che e' e l'incompetenza ed aggiungo la faziosita' (visto che la cosa mendace la usa a suo vantaggio e per affossare in campagna elettorale un avversario politico) fatta persona.
avesse fatto unos civolone del genere un altro, un laureato in medicina o un cantante come bossi, uno soprassiede, nonostante resti una minchiata, ma un ex pubblico ministero, no proprio no.
e questo e' un esempio di come molti al nano, che e' una merda e devo ribadirlo perche senno poi mi dicono che lo difendo, non ne fate passare una, agli altri invece che di porcate ne fanno e ne dicono tante, invece ma che importaahh... e' il meno peggiohhh solo che non ha mai avuto gli strumenti pe realizzare quello che dice.
Be ministro lo e' stato come dice warbarbie, di un ministero che lui stesso ha definito inutile, le uniche cose che ha fatto e' stato non fare o motivare il suo non fare con faro' altro, che poi siano cose impossibili non importa vero? vedi i fondi che servivano per il ponte sullo stretto promessi per una scientificamente infattibile metropolitana a Palermo, ad esempio.
Alkabar
26th March 2008, 15:10
L'insider trading e' un reato non e' un termine usato impropriamente, infatti come ribadisce nell ansa Di pietro viene indicato dallo stesso come reato.
e' regolato dal Testo unico finanziario del '98, e' una fattispecie di reato, come puo' essere stupro, omicidio etc.
e' una cosa concreta non una frase utilizzata, solo che semplicemente l'insider trading e' un altra cosa, quindi c'e' poco da girare intorno come dice pazzo un ex Pm che parla di Insider trading e nemmeno sa quello che e' e l'incompetenza ed aggiungo la faziosita' (visto che la cosa mendace la usa a suo vantaggio e per affossare in campagna elettorale un avversario politico) fatta persona.
avesse fatto unos civolone del genere un altro, un laureato in medicina o un cantante come bossi, uno soprassiede, nonostante resti una minchiata, ma un ex pubblico ministero, no proprio no.
e questo e' un esempio di come molti al nano, che e' una merda e devo ribadirlo perche senno poi mi dicono che lo difendo, non ne fate passare una, agli altri invece che di porcate ne fanno e ne dicono tante, invece ma che importaahh... e' il meno peggiohhh solo che non ha mai avuto gli strumenti pe realizzare quello che dice.
Be ministro lo e' stato come dice warbarbie, di un ministero che lui stesso ha definito inutile, le uniche cose che ha fatto e' stato non fare o motivare il suo non fare con faro' altro, che poi siano cose impossibili non importa vero? vedi i fondi che servivano per il ponte sullo stretto promessi per una scientificamente infattibile metropolitana a Palermo, ad esempio.
Rispondi a Necker.... e ad ogni modo: Di Pietro non è il meno peggio è semplicemente una persona normale e corretta (fino a prova contraria) che si trova in politica.
Semmai siete voi che avete il prosciutto sugli occhi e siete ottusi, che fate la distinzione "ah Di Pietro è a sinistra ? E allora è una merda".
Se era a destra e parlava uguale, io lo votavo lo stesso.
Mi basta che realizzi l'1% di quello che dice, sarebbe comunque di più di quello che VERLUSTRONI combinerà.
Ma adesso vediamo che succede, ormai le elezioni sono alle porte.
McLove.
26th March 2008, 15:18
Adesso io mi chiedo: qualcuno di voi conosce il portafoglio azionario di uno qualunque dei Berlusconi? Parlo al plurale perchè ha tirato in ballo tutta la fottuta famiglia a sto giro.Se non conoscete questa piccola ma vitale informazione, dire a priori che non fa Insider trading è sbagliato. Non si hanno le prove dirette che lo stia facendo, ma neanche si hanno prove certe che NON lo stia facendo. Con la piccolissima differenza che a movimentare il mercato azionario di Alitalia è lui stesso, con le notizie che annuncia. Io francamente mi ci butterei a pesce, queste occasioni sono cosi ghiotte per gli azionisti che voi non ne avete proprio idea.
umh no ed e' questo uno degli esempi di faziosita che intendevo.
tu dici: qualcuno di voi conosce il portafoglio azionario di uno qualunque dei Berlusconi? Parlo al plurale perchè ha tirato in ballo tutta la fottuta famiglia a sto giro.
Se non conoscete questa piccola ma vitale informazione, dire a priori che non fa Insider trading è sbagliato.
quindi non avendo nessuna informazione al riguardo io posso tranquillamente affermare che tu istighi alla prostituzione tua madre (impersonale eh e' l'esempio di sopra).
visto che nessuno sa effettivamente se lo fai o non lo fai.
Poi indico che alka e' a Londra perche la c'e' un migliore giro di pedofilia e spaccia meglio l'ecstasy, e non sapendo avendo alcuna prova che alka non e' pedofilo e non spaccia allora c'e' margine perche lo sia, no?
(nessuna offesa alka e' solo per farvi meglio capire quanto dico)
e tralasciamo che queste sono fattispecie di reato, ma non appesantiamo di diritto il discorso o qualcuno se ne esce con "l'avvocaticchio".
Parlare di logica in questo ragionamento che porti necker e' un eufemismo, oltre al fatto che probabilmente non conosci nemmeno la normativa inerente alla insider dove servono dei requisiti tassativi.
e la tassativita' e' nemica delle possibilita'.
Aggiungo una cosa ora in edit: e di questo non ne ha alcuna conoscenza nemmeno Di Pietro perche non avrebbe parlato ad i tg ma ci sarebbero dei procedimenti in corso, che nons arebbero stati risparmiati al nano.
al di la del fatto che non si puo tecnicamente parlare di un reato sbagliando, e che la normativa in italia esiste ed e' in perfetta armonia con la normativa Comunitaria.
Insomma quanto dici e ti viene uppato da alka che afferma che nessuno ti rispondera e' l'esempio palese di quanto indico nelle faziosita'.
necker io posso dire che istighi tua madre all prostituzione se ne sono certo, non dirlo solo perche' potrebbe essere, non credi? (ribadisco non ti offendere e' un esempio)
se questo per voi e' un modo etico ed equo per ragionare, be fate pure io vedo solo un podo di andare a parlare di possibilità' dove e' richiesta la tassatività' per portare biasimo verso qualcuno e per giustificare chi invece porta senza nessun motivo accuse da 3 lire aggravato dal fatto che ribadisco non e' un pescivendolo o un cantante come lo era Bossi, ma e' stato un magistrato, ma spesso tonino circondandosi dalle sua aurea di conoscitore del diritto, un diritto tutto suo, dice minchiate ed i creduloni ci cascano o se non ci cascano, con teorie possibiliste come la tua tendono a difenderlo.
edit@alka: stavo rispondendo... rispondo ad i reply in ordine eh, ho appena acceso il pc.
non ti preoccupare rispondo a tutto non lascio cadere i discorsi, quello lo fanno "altri".
Necker
26th March 2008, 15:44
ho capito quello che vuoi dire e lo trovo corretto ma, credimi, la faziosità politica qui c'entra poco. Io parlo di soldi, di tanti soldi. E a uno come Berlusconi queste non sono cose che vengono tralasciate... gli squali raramente ignorano una preda succosa
Avere nelle proprie mani il potere di controllare le oscillazioni del mercato di un determinato titolo azionario, in quanto politico di punta, è un occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire.
RIbadisco comunque che sto facendo supposizioni, dato che, appunto, non siamo a conoscenza di quelle informazioni come la composizione delle partecipazioni azionarie di Berlusconi e della saua famiglia, nel panorama finanziario italiano.
Io mi auguro veramente, che Berlusconi o chi per esso, non abbia alcun interesse economico in alitalia, altrimenti lo scandalo sarebbe assicurato, ma scandalo indolore..
Io non so che cavolo intendesse dire Di Pietro, di sicuro, da come l'ho interpretato, penso si riferisse al fatto che è sbagliato utilizzare la propria influenza politica su un azienda in crisi e dall'altra lucrarci sopra tramite la Borsa.
McLove.
26th March 2008, 15:55
Io mi auguro veramente, che Berlusconi o chi per esso, non abbia alcun interesse economico in alitalia, altrimenti lo scandalo sarebbe assicurato, ma scandalo indolore..
io credo che in molti abbiano un interesse economico in alitalia non solo chi indichi ma anche altri, ma per non fare lo stesso errore che fa Tonino e non avendo nessun riscontro si puo' stare solo alla finestra ad aspettare, anche se non ne uscira' mai nulla fuori.
un ultima nota che non e' polemica ma semplicemente un fatto: a quanto pare la millantata cordata di berlusconi o tutto questo chiacchericcio ha fatto qualcosa per chi piangeva per i poveri lavoratori magari in maniera indiretta , a quanto pare il personale in esubero di Alitalia verra integrato nel personale Air france (almeno stando ad i giornali si parlava dei piloti) mossa che a quanto pare airfrance sta facendo per assecondarsi un attimo i sindacati.
McLove.
26th March 2008, 16:07
Rispondi a Necker.... e ad ogni modo: Di Pietro non è il meno peggio è semplicemente una persona normale e corretta (fino a prova contraria) che si trova in politica.
Semmai siete voi che avete il prosciutto sugli occhi e siete ottusi, che fate la distinzione "ah Di Pietro è a sinistra ? E allora è una merda".
Se era a destra e parlava uguale, io lo votavo lo stesso.
certo ora ti faccio inviperire, analogamente come puoi affermare le stesse cose per berlusconi
:point:
Mi basta che realizzi l'1% di quello che dice, sarebbe comunque di più di quello che VERLUSTRONI combinerà.
Ma adesso vediamo che succede, ormai le elezioni sono alle porte.
leva il VER da veltrusconi, non so se te ne sei reso conto, forse ste notizie non arrivano ad i giornali cileni del tuo collega, ma a sto giro TonTino non "corre da solo" ma sta con Veltroni, eh. Anzi la base di sto fidanzamento e' che l'Idv verrà, nel tempo, inglobata nel PD o l'hai dimenticato?
Qua sta la differenza tra me e te nonostante mi dici che difendo il nano, io non voto Fini, oltre che per altri ovvi motivi, perché non voglio nuovamente tapparmi il naso assecondando berlusconi, tu invece nonostante indichi merda di veltroni anzi parli di veltrusconi, parificando di fatto veltroni a berlusconi, voti Di Pietro.
Quindi mettiamo da parte i discorsi di coerenza con me, ti va?
;)
Necker
26th March 2008, 17:07
io credo che in molti abbiano un interesse economico in alitalia non solo chi indichi ma anche altri, ma per non fare lo stesso errore che fa Tonino e non avendo nessun riscontro si puo' stare solo alla finestra ad aspettare, anche se non ne uscira' mai nulla fuori.
un ultima nota che non e' polemica ma semplicemente un fatto: a quanto pare la millantata cordata di berlusconi o tutto questo chiacchericcio ha fatto qualcosa per chi piangeva per i poveri lavoratori magari in maniera indiretta , a quanto pare il personale in esubero di Alitalia verra integrato nel personale Air france (almeno stando ad i giornali si parlava dei piloti) mossa che a quanto pare airfrance sta facendo per assecondarsi un attimo i sindacati.
Si è ovvio che le mani sul alitalia ce le mettono in molti, per quanto alitalia sia un cesso, ha un potenziale economico mostruoso una volta risanata e messa a regime... e questo in termini azionari si traduce in valori del titolo decisamente apprezzabili rispetto alla miseria che è adesso.
Però fra l'imprenditore che vuole fare soldi con una partecipazione azionaria consistente (>2% x avere diritti di parola nell'amministrazione) e un politico pieno di soldi, invischiato nella finanza e che smuove le acque col suo potere politico... c'è una notevole differenza...
Io ponevo l'accento su questo dualismo, alias conflitto d'interesse (che palle so stufo a doverlo dire ogni volta.. ma quando ce ne libereremo?!?!)
Quanto alle conseguenze di questi proclami sulla possible cordata italiana.. beh, dio solo sa che intrighi e accordi stiano facendo, però c'è da dire che se lo spettro di una possibile concorrente nazionale, metta il pepe al culo ai francesi obbligandoli ad alzare la posta.. beh, ben venga ed un plauso al berluscone o chi per esso metta in piedi sto manipolo di ricconi per sistemare la baracca (ma sistemare bene eh.. non fare casino e succhiare soldi)
Alkabar
26th March 2008, 17:59
certo ora ti faccio inviperire, analogamente come puoi affermare le stesse cose per berlusconi
leva il VER da veltrusconi, non so se te ne sei reso conto, forse ste notizie non arrivano ad i giornali cileni del tuo collega, ma a sto giro TonTino non "corre da solo" ma sta con Veltroni, eh. Anzi la base di sto fidanzamento e' che l'Idv verrà, nel tempo, inglobata nel PD o l'hai dimenticato?
Qua sta la differenza tra me e te nonostante mi dici che difendo il nano, io non voto Fini, oltre che per altri ovvi motivi, perché non voglio nuovamente tapparmi il naso assecondando berlusconi, tu invece nonostante indichi merda di veltroni anzi parli di veltrusconi, parificando di fatto veltroni a berlusconi, voti Di Pietro.
Quindi mettiamo da parte i discorsi di coerenza con me, ti va?
;)
Aahah, ho controllato giorni fa, sono alleati, non corrono inglobati assieme.
Se erano inglobati assieme non lo votavo.
Come invece fa quel cagasotto di Fini con Berlusconi, che farebbe meglio a nascondersi.
edit: nel tempo inglobato nel PD se il PD si comporta come si deve. Non ce lo vedo Tonino a fare come Fini :kiss: .
edit2: Ma viene chiarito che l'IDV vuole mantenere la sua identità, quindi inglobati nel tempo una sega.
Ma spiegatemi un po', per voi la coerenza equivale al suicidio politico ? Perchè quella non si chiama coerenza, si chiama stupidità.
McLove.
26th March 2008, 18:10
Come invece fa quel cagasotto di Fini con Berlusconi, che farebbe meglio a nascondersi.
edit: nel tempo inglobato nel PD se il PD si comporta come si deve. Non ce lo vedo Tonino a fare come Fini :kiss: .
edit2: Ma viene chiarito che l'IDV vuole mantenere la sua identità, quindi inglobati nel tempo una sega.
Ma spiegatemi un po', per voi la coerenza equivale al suicidio politico ? Perchè quella non si chiama coerenza, si chiama stupidità.
babbe ti arrampichi sugli specchi sulla differenza etimologica tra inglobati, corrono insieme ed alleati, cosa che fai spesso, ma alla sostanza cambia qualcosa? forse nella tua coscienza ma non nei fatti, mi spiace.
No la coerenza e' la coerenza, la stupidita' invece e' votare qualcuno criticandone palesemente il partner politico alleato, inglobato, che non corre da solo(scegli la definizione che piu ti aggrada e ti pone apposto con la tua coscienza) pero' alla fin fine concorrere a far governare colui che cosi palesemente si critica, e tu non ti sei mai sottratto su questo stesso post a dirne sull' alleato (o scegli: colui che corre insieme o inglobaNte) Veltroni.
anzi non e' stupidita' e' proprio avere i paraocchi ed urlare: "sono furbo io, mica come voi, a me non inculano non senza vasellina!"
edit: io almeno ne dico peste e corna AOE ma parto dalla premessa che voto la minchia nel pugno, la mia coerenza e' quantomeno salva.
Credo che qui lo stridere delle tue unghie sugli specchi abbia posto la parola fine, almeno su questo argomento, ma ne abbiamo tanti altri.
Oro
26th March 2008, 18:38
almeno su questo argomento, ma ne abbiamo tanti altri.
mercy!! mercy!!
Alkabar
26th March 2008, 18:39
babbe ti arrampichi sugli specchi sulla differenza etimologica tra inglobati, corrono insieme ed alleati, cosa che fai spesso, ma alla sostanza cambia qualcosa? forse nella tua coscienza ma non nei fatti, mi spiace.
Ma da che pulpito che viene la predica sull'etimologia -.- .
Voi in un discorso cambiate sponda e regole a seconda di che vi conviene di più. Sta volta fammi il sacrosanto piacere.
No la coerenza e' la coerenza, la stupidita' invece e' votare qualcuno criticandone palesemente il partner politico alleato, inglobato, che non corre da solo(scegli la definizione che piu ti aggrada e ti pone apposto con la tua coscienza) pero' alla fin fine concorrere a far governare colui che cosi palesemente si critica, e tu non ti sei mai sottratto su questo stesso post a dirne sull' alleato (o scegli: colui che corre insieme o inglobaNte) Veltroni.
Ma anche no: riconoscere che il partner alleato ha % tot in più e non fare i cretini (cosa che farebbe solamente comodo allo schieramento avversario), non è sintomo di incoerenza. Dove la vedi la contraddizione. Non c'è. E qua vuoi fare l'azzeccagarbugli, ma ti ingarbugli da te.
Uno che ha una tattica, un piano e un obiettivo dichiarato, non è assolutamente in contraddizione quando unisce le forze con uno che dichiara di avere lo stesso obiettivo.
Bratman 1987, controlla un po' di articoli invece di ciurlare nel manico a oltranza grazie. Il problema trattato è esattamente questo :), in logica.
anzi non e' stupidita' e' proprio avere i paraocchi ed urlare: "sono furbo io, mica come voi, a me non inculano non senza vasellina!"
credo che qui lo stridere delle tue unghie sugli specchi abbia posto la parola fine, almeno su questo argomento, ma ne abbiamo tanti altri.
Come al solito, tu campi per aria un sacco di cose e puntualmente arrivi a conclusioni errate, dandoti però ragione e compiacendotene.
Ti darei contro, ma il tuo tentativo di "provocazione" è assai patetico.
McLove.
26th March 2008, 18:50
risposte sparse, perche indichi un deconstestualizzato VOI, usa pure tu stiamo parlando io e te no?
sulla coerenza ti ho gia indicato, e bada questa e' la cosa che indicavi a tutti coloro che votavano a destra dando placet a berlusconi, devo fare un search? ;)
non mi do ragione ne me ne compiaccio, non ribaltare le cose, semmai sto dando torto al tuo poco coerente discorso, non fare come pochi post fa dove desumevi, molto arbitrariamente e pindaricamente che il mio puntare il dito _anche_ su altri porci era un indiretto giustificare berlusconi, ho gia pranzato la frittatina me la rigiri per cena, possibilmente la gradisco con le patate, grazie.
Ti darei contro, ma il tuo tentativo di "provocazione" è assai patetico.
come credi, e ti lascio libero di vederla come una provocazione io la vedo come un dato di fatto. Penso tu stia trovando solo un modo per chiuderla qua, visto che ti e' diventata un po scomoda la discussione, ma mi va bene penso di avere indicato quanto volevo argomentarti ed un loop annoia sia me che te.
Alkabar
26th March 2008, 19:02
risposte sparse, perche indichi un deconstestualizzato VOI, usa pure tu stiamo parlando io e te no?
Nono, la risposta non è sparsa:
Bratman 1987. Cercalo in internet su citeseer, leggi due cose su coordinazione, logica modale e tanto altro e fatti una cultura al di fuori dall'area forense, che sei monotematico.
Cerca anche la teoria dei giochi di Nash e concludi tu se, assunto un goal è meglio collaborare o essere completamente scoordinati.
Certo, nessuno capirà che dico sul forum, ma non me ne frega poi nulla.
sulla coerenza ti ho gia indicato, e bada questa e' la cosa che indicavi a tutti coloro che votavano a destra dando placet a berlusconi, devo fare un search? ;)
non mi do ragione ne me ne compiaccio, non ribaltare le cose, semmai sto dando torto al tuo poco coerente discorso, non fare come pochi post fa dove desumevi, molto arbitrariamente e pindaricamente che il mio puntare il dito _anche_ su altri porci era un indiretto giustificare berlusconi, ho gia pranzato la frittatina me la rigiri per cena, possibilmente la gradisco con le patate, grazie.
Il mio discorso è ahimè coerentissimo per te che mano a mano che si va avanti cerchi di dimostrare, dialetticamente anche cose che non puoi dimostrare.
Tipo, dire che Di Pietro è incoerente perchè unisce le forse riguardo a un goal condiviso, cioè governare, è indimostrabile e fondamentalmente sbagliato. Anche se lo buttiamo giù in italiano ve, mica abbiamo bisogno di pigliare su Bratman e Nash.
come credi, e ti lascio libero di vederla come una provocazione io la vedo come un dato di fatto. Penso tu stia trovando solo un modo per chiuderla qua, visto che ti e' diventata un po scomoda la discussione, ma mi va bene penso di avere indicato quanto volevo argomentarti ed un loop annoia sia me che te.
Ti comincia a bruciare il culo per caso perchè ti sei andato a infilare su un discorso, la coordinazione (mio campo, mio), su cui non sai come continuare ???
E poi, sono per caso io quello che ha cominciato a fare i confronti:
IOIOIO almeno non voto nessuno. IO si che posso dire peste e corna. IOIOIO....
Se non voti nessuno come osi fare peste e corna ? Tu si che sei potentemente incoerente. Ti lamenti di qualcosa per cui hai già lasciato perdere.
Facile così. ;) .
McLove.
26th March 2008, 19:03
avevo editato il post sopra che non mi sembrava di risponderti a quanto dici, poco male rimuovo l'edit e lo ricopio qua.
edit:
Uno che ha una tattica, un piano e un obiettivo dichiarato, non è assolutamente in contraddizione quando unisce le forze con uno che dichiara di avere lo stesso obiettivo.
ed infatti di pietro e veltroni hanno gli stessi obiettivi, che li lascio a te scoprire, sulla loro contraddizione avrei parlato dei loro manifesti sul "corro da solo" detto da entrmabi, ma qua parlo della TUA contraddizione.
quanto citi mi va bene cosi come mi va bene anche un molto piu' terra terra il nemico del mio nemico e' mio amico, o un piu famoso il fine giustifica i mezzi, ma non mi va assolutamente bene nel momento in cui tu apri bocca su veltroni e poi voti chi con veltroni _ inserisci la definizione delle tre di sopra che piu preferisci per la tua coscienza_ va.
mi puoi presentare tutti i modelli logici di Belief Desire intention, resta comunque una contraddizione ed il tuo caso non mi sembra elencato nella teoria che citi.
Stavo parlando di te, alka non impersonarti con il cliente ;)
Matley
26th March 2008, 19:13
.
non si può certo affermare che sia merito di presunte cordate.. non si può dimenticare che air france ha avuto in questi giorni i contatti con i sindacati italiani.. e che se sta cambiando qualcosa nell'offerta non è certo per una cordata che ad oggi non esiste.. ma è frutto esclusivo del confronto con i sindacati.
tutt'altro discorso sarebbe stato invece se esistesse un offerta a contrastare il progetto air france.. ma siccome ad oggi NON ESISTE.. non si può certo dargli meriti.. e le chiacchiere alle multinazionali fanno ridere.. i progetti di investimento li cambi in 2 modi;
1 trattando con gli interessati..
2 se qualcuno fà un offerta migliore della tua
e non esistendo ad oggi l'opzione 2.. è chiaro che può esser solo frutto della normale contrattazione di un azienda che cerca di rilevarne un altra.
Alkabar
26th March 2008, 19:21
avevo editato il post sopra che non mi sembrava di risponderti a quanto dici, poco male rimuovo l'edit e lo ricopio qua.
edit:
ed infatti di pietro e veltroni hanno gli stessi obiettivi, che li lascio a te scoprire, sulla loro contraddizione avrei parlato dei loro manifesti sul "corro da solo" detto da entrmabi, ma qua parlo della TUA contraddizione.
quanto citi mi va bene cosi come mi va bene anche un molto piu' terra terra il nemico del mio nemico e' mio amico, o un piu famoso il fine giustifica i mezzi, ma non mi va assolutamente bene nel momento in cui tu apri bocca su veltroni e poi voti chi con veltroni _ inserisci la definizione delle tre di sopra che piu preferisci per la tua coscienza_ va.
mi puoi presentare tutti i modelli logici di Belief Desire intention, resta comunque una contraddizione ed il tuo caso non mi sembra elencato nella teoria che citi.
Stavo parlando di te, alka non impersonarti con il cliente ;)
Dovresti anche capire per bene che significa Belief Desire Intention prima di citarlo. Così sembra che hai aperto Wiki a cazzo e sei andato a vedere giusto il titolo del paper, lol.
Rispondo che se io voto Di Pietro perchè è onesto (fino a prova contraria), mi convince e può fare bene, e che il fatto che sia solamente alleato con Veltroni, invece che inglobato, come ha fatto quella merdina da due soldi di Fini, me lo fa anche stare più simpatico perchè vuol dire che fa bene i conti e sa cosa vuole, dove è che mi vedi incoerente ?
Ha fatto patti disonesti con Veltroni ? No.
Do un vantaggio a Veltroni votando Di Pietro ? Mmmm, no. Paradossalmente più potere ha Di Pietro, meno dovrà stare sotto a Veltroni per cercare di fare il suo...
E' andato contro ai miei principi ? No.
So già mo dove vai a parare, eh aspe.
Oro
26th March 2008, 19:36
sì, ma Prodi?
McLove.
26th March 2008, 19:42
non si può certo affermare che sia merito di presunte cordate.. non si può dimenticare che air france ha avuto in questi giorni i contatti con i sindacati italiani.. e che se sta cambiando qualcosa nell'offerta non è certo per una cordata che ad oggi non esiste.. ma è frutto esclusivo del confronto con i sindacati.
tutt'altro discorso sarebbe stato invece se esistesse un offerta a contrastare il progetto air france.. ma siccome ad oggi NON ESISTE.. non si può certo dargli meriti.. e le chiacchiere alle multinazionali fanno ridere.. i progetti di investimento li cambi in 2 modi;
1 trattando con gli interessati..
2 se qualcuno fà un offerta migliore della tua
e non esistendo ad oggi l'opzione 2.. è chiaro che può esser solo frutto della normale contrattazione di un azienda che cerca di rilevarne un altra.
nono non rigirarmi quanto ho scritto apro con un "a quanto pare" possibilistico ed indico millantata eh
non ho indicato come sembra dal tuo post che faccio un emblema all'intervento del porco.
quanto dici sulle multinazionali e' poi condivisibile, ma aspetta un attimo una cosa e' essere l'unico acquirente di un bene, un altra e' avere lo spauracchio possibile millantato ed invero ancora non esistente di un eventuale "concorente".
la qual cosa ti spinge a "chiudere" piu in fretta e comunque fare anche dei passi avanti con chi, come i sindacati, erano avversi a sta trattativa con airfrance.
Hudlok
26th March 2008, 22:59
Pietoso :rotfl::rotfl::rotfl:
Alkabar
27th March 2008, 15:11
Pietoso :rotfl::rotfl::rotfl:
Hug-cock.
Ma ad ogni modo, dopo aver ammesso che voterai senza remore B, darmi del pietoso perchè voto Di Pietro è come se un ciccione di 120 kg prendesse per il culo uno che pesa 85kg perchè ha la pancetta -.- .