View Full Version : Linee Guida (Gruppo Uno)
Blinck
9th April 2008, 19:01
Dunque abbiamo raggiunto il tetto di giocatori UFFICIALI della MIA sezione, quindi fatemi un favore, se nn fate parte delle mie otto vittime sacrificali, non intervenite qua :)
Idee su come gestire il gioco.
Necessario TS - MSN - FORUM.
Il gioco si svolge sul FORUM al 99%, msn e ts in rari casi e, ovviamente, con la mia presenza, giocate private senza di me, ovviamente non sono valide ( "toh, ho ucciso una mosca e mi ha cagato un anello +43 AC" le eviterei eh )
Il forum non è difficile,io scrivo quello che succede, che vedete, la storia, le mappe,i tiri di dado. Voi avete la vostra parte, la vostra interpretazione e tutto il resto, scrivete la storia, possibilmente in modo comprensibile, senza smadonnamenti vari.
Pensavo di fare una sequenza a turni del tipo:
DM descrive
Pg rispondono lasciando X tempo tra un post e il seguente e con un massimo di azioni al giorno e un minimo di azioni al giorno. Ad esempio non più di 10 post e non meno di 3 per PG.
TS e MSN valgono se
a) Io devo giocare una parte con uno o più personaggi in modo privato
b) siamo tutti online, si attacca TS e giochiamo come fosse una seduta normale
Regole AD&D
Usiamo queste.
APpena ho tempo, sicuramente entro domenica sera, metto qua tutto dalle razze alle classi agli dei al mondo e via dicendo. Poi passiamo a creare i PG ( regole da torneo 28 punti da distribuire + modificatori razza ), io mi tengo una scheda, voi vi tenete una scheda, assieme le aggiorniamo.
Unico mio dubbio psionici e kender, se inserirli o meno ma di questo ne riparliamo.
Ora, questa è la mia idea su come svolgere il tutto, a voi va bene ? avete commenti ? Proposte ? Altre idee o varianti ? :)
Kith
9th April 2008, 19:05
i tiri di dado li fai te?
tanto meglio vista la mia sfiga persistente asddas.
Le schede le gestisci tu? tipo equip px, magie disponibili etc.?
Sturm
9th April 2008, 19:08
A me sta bene ho dei dubbi su alcune cose(piu perche ne ignoro le modalita che per altro) ma semmai te le chiedo poi in msn
Kith
9th April 2008, 19:15
ma finocchio chiedi qui che magari son cose utili pure a noi asd
Kuroko
9th April 2008, 19:28
Scusate ma i Kender sarebbero gli Halfling, no perchè i Kender appartengono all'ambientazione Dragonlance, che ha fatto anche alcune espansioni per D&D 3° Edition, ma non mi risulta che nell' AD&D ci siano, perchè è proprio un manuale base per quel tipo di ambientazione.
Blinck
9th April 2008, 20:39
Si i Kender sono della Dragonlance ma l'ambientazione che metto in piedi è opera della mia fantasia quindi bene o male non mi pongo grosse restrizioni di razze o classi. Cmq vedo se inserirli anche perchè con gli halfling già presenti stonerebbero un poco.
ihc'naib
10th April 2008, 00:08
a me va bene tutto. e per quel che mi riguarda, no psionici, no kender.
Sturm
10th April 2008, 00:45
Il mio unico dubbio al momento sono le regole da torneo di cui sono totalmente ignorante
Shub
10th April 2008, 08:00
Ti posso dire che...se inserisci gli psionici in un mondo dove la psionica è poco presente sbilanci il tutto.
Ho giocato usando la psionica presente su DS in un mondo dove la psionica era poco presente. Manco a dirlo il gruppo pareva formato da semidei, quindi o inserisci la psionica a livello massiccio o ti consiglio vivamente di evitarla (per mio sommo dispiacere).
Per il resto, non credo ci siano problemi, al massimo possiamo scaricare da inet le schede dei pg o tu puoi mettere dei template che poi usiamo per compilare e gestire tutta la campagna.
Per il resto...a livello personale non posso assolutamente usare TS se non a casa...e a casa il pc è pressoche offlimits :cry:
Blinck
10th April 2008, 11:01
Il mio unico dubbio al momento sono le regole da torneo di cui sono totalmente ignorante
Regole da Torneo vuole solo dire che, alla creazione del pg, invece che tirare i dadi, avete 28 punti da distribuire tra le abilità ( unica eccezione str 18/XX qua serve il dado ) più i vari modificatori raziali ( esempio nano +2 cos -2 wis ) that's all
Blinck
10th April 2008, 11:03
i tiri di dado li fai te?
Le schede le gestisci tu? tipo equip px, magie disponibili etc.?
Si i dadi li tiro io, no le schede ve le gestite voi assieme a me.
Se usate qualche oggetto ve lo segnate sulla vostra scheda e io sulla mia, idem per spell, pozioni, punti ferita, armor class e via dicendo.
ovviamente fa fede la mia :D
ma se tu non ti aggiorni la tua e convinto di avere 12 PF attacchi un troll e ti spatega con un calcio perchè in realtà ne avevi 1 e non lo sapevi..sei morto :rain:
Shub
10th April 2008, 11:18
Chi more...rientra o ciccia? Come famo?
Blinck
10th April 2008, 11:22
Vediamo quando succede, può anche fare l' NPC o fare un nuovo PG
Shub
10th April 2008, 11:31
dai un template univoco per la scheda...almeno tutti sanno cosa hanno e non ci si pole lamentare dopo :D
Kith
10th April 2008, 12:10
blinck io ho il manuale di ad&d a casa, posso iniziare a fare la scheda?
ihc'naib
10th April 2008, 13:01
Vediamo quando succede, può anche fare l' NPC o fare un nuovo PG
io suggerirei come da manuale: un certo numero di risurrezioni, che siano coerenti con il gioco, non cacciate fuori dal nulla, e raggiunto il limite morto e bona li'.
Chiaramente, se mori al primo lvl e devi aspettare che i tuoi compagni trovino un modo per resuscitarti tanto vale che ti fai un nuovo pg e aspetti che il master trovi modo di inserirlo.
ihc'naib
10th April 2008, 13:02
blinck io ho il manuale di ad&d a casa, posso iniziare a fare la scheda?
ma aspettate almeno l'ambientazione!
Solfami
10th April 2008, 13:10
Tempo fa usavo delle schede del giocatore fatte in exel stracomode. Sapete dove si posso recuperare?
Zaider
10th April 2008, 13:24
Scusate l'intromissione... volevo dare un piccolo consiglio.
Secondo me in fase di creazione sarebbe più intelligente se solo il dm sapesse le classi dei vari giocatori, per evitare la formazione di gruppi powerplay e per evitare di rovinarsi il gdr (esempio il ladro che si spaccia per guerriero gracilino).
Alla fine è più realistico e divertente imho ;)
Shub
10th April 2008, 13:47
infatti classi e allineamenti le dovremmo dire via mp o msn al DM cmq tnx dell'interessamento e...i consigli son sempre bene accetti...almeno per me :P
Blinck
10th April 2008, 16:37
Per schede, classi, razze, background, punteggi e via dicendo, li farete da soli assieme a me, nulla di predefinito o che altro, voglio vedere cosa fate e vedere se avete a che fare con la campagna che ho in mente.
Inoltre, pare che la mia idea di minimo 3 post al giorno massimo 10 vada bene a tutti, non avete commentato quindi, si usa quel sistema
Regole della lista, sequenza turni, tiri di dadi, off e in game, giocate extra forum le metto giù in un altro 3d.
Stasera se riesco metto la mappa e la storia del mondo, dove vivete e la prima parte dell'ambientazione, dopodichè iniziamo a creare i pg
Kith
10th April 2008, 20:35
bella pe blinck
Shub
11th April 2008, 08:04
quella parte me l'ero dimenticata ma...ehm direi che il weekend è free...io sinceramente nel weekend non posso collegarmi.
altra cosa..non abbiamo parlato delle assenze causa ferie...esempio il 24 aprile parto e torno il 6 maggio quindi dal 23 al 7 non ci sono. Come famo? Congelamento del pg?
Blinck
11th April 2008, 08:13
Si beh chi non c'è gestisco io il pg o segue silenziosamente il gruppo e in combattimento si limita a fare cose banali come mettersi in ginocchio e urlare "pietààà".
Anche io no ci vivo qua davanti, dal 25 aprile me ne vado a Roma qualche giorno quindi vi blocco il gioco io.
E' molto for fun quindi prendiamola tranquilla.
Unica cosa, avvisate le assenze, fatemi ALMENO 3 post al giorno e non perdete la scheda :sneer: