Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 24

Thread: Linee Guida (Gruppo Uno)

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Default Linee Guida (Gruppo Uno)

Dunque abbiamo raggiunto il tetto di giocatori UFFICIALI della MIA sezione, quindi fatemi un favore, se nn fate parte delle mie otto vittime sacrificali, non intervenite qua

Idee su come gestire il gioco.
    Necessario TS - MSN - FORUM.
    Il gioco si svolge sul FORUM al 99%, msn e ts in rari casi e, ovviamente, con la mia presenza, giocate private senza di me, ovviamente non sono valide ( "toh, ho ucciso una mosca e mi ha cagato un anello +43 AC" le eviterei eh )

Il forum non è difficile,io scrivo quello che succede, che vedete, la storia, le mappe,i tiri di dado. Voi avete la vostra parte, la vostra interpretazione e tutto il resto, scrivete la storia, possibilmente in modo comprensibile, senza smadonnamenti vari.
    Pensavo di fare una sequenza a turni del tipo:
    DM descrive
    Pg rispondono lasciando X tempo tra un post e il seguente e con un massimo di azioni al giorno e un minimo di azioni al giorno. Ad esempio non più di 10 post e non meno di 3 per PG.

TS e MSN valgono se
    a) Io devo giocare una parte con uno o più personaggi in modo privato
    b) siamo tutti online, si attacca TS e giochiamo come fosse una seduta normale

Regole AD&D
    Usiamo queste.
    APpena ho tempo, sicuramente entro domenica sera, metto qua tutto dalle razze alle classi agli dei al mondo e via dicendo. Poi passiamo a creare i PG ( regole da torneo 28 punti da distribuire + modificatori razza ), io mi tengo una scheda, voi vi tenete una scheda, assieme le aggiorniamo.

Unico mio dubbio psionici e kender, se inserirli o meno ma di questo ne riparliamo.

Ora, questa è la mia idea su come svolgere il tutto, a voi va bene ? avete commenti ? Proposte ? Altre idee o varianti ?
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander Kith's Avatar

i tiri di dado li fai te?

tanto meglio vista la mia sfiga persistente asddas.

Le schede le gestisci tu? tipo equip px, magie disponibili etc.?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Sturm's Avatar

A me sta bene ho dei dubbi su alcune cose(piu perche ne ignoro le modalita che per altro) ma semmai te le chiedo poi in msn
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

ma finocchio chiedi qui che magari son cose utili pure a noi asd
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Scusate ma i Kender sarebbero gli Halfling, no perchè i Kender appartengono all'ambientazione Dragonlance, che ha fatto anche alcune espansioni per D&D 3° Edition, ma non mi risulta che nell' AD&D ci siano, perchè è proprio un manuale base per quel tipo di ambientazione.

Si i Kender sono della Dragonlance ma l'ambientazione che metto in piedi è opera della mia fantasia quindi bene o male non mi pongo grosse restrizioni di razze o classi. Cmq vedo se inserirli anche perchè con gli halfling già presenti stonerebbero un poco.
    *WoD Kittens*

a me va bene tutto. e per quel che mi riguarda, no psionici, no kender.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Sturm's Avatar

Il mio unico dubbio al momento sono le regole da torneo di cui sono totalmente ignorante
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ti posso dire che...se inserisci gli psionici in un mondo dove la psionica è poco presente sbilanci il tutto.
    Ho giocato usando la psionica presente su DS in un mondo dove la psionica era poco presente. Manco a dirlo il gruppo pareva formato da semidei, quindi o inserisci la psionica a livello massiccio o ti consiglio vivamente di evitarla (per mio sommo dispiacere).
    Per il resto, non credo ci siano problemi, al massimo possiamo scaricare da inet le schede dei pg o tu puoi mettere dei template che poi usiamo per compilare e gestire tutta la campagna.

Per il resto...a livello personale non posso assolutamente usare TS se non a casa...e a casa il pc è pressoche offlimits

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Il mio unico dubbio al momento sono le regole da torneo di cui sono totalmente ignorante
    Regole da Torneo vuole solo dire che, alla creazione del pg, invece che tirare i dadi, avete 28 punti da distribuire tra le abilità ( unica eccezione str 18/XX qua serve il dado ) più i vari modificatori raziali ( esempio nano +2 cos -2 wis ) that's all
    *WoD Kittens*

Quote Originally Posted by Kith View Post
    i tiri di dado li fai te?
    Le schede le gestisci tu? tipo equip px, magie disponibili etc.?
    Si i dadi li tiro io, no le schede ve le gestite voi assieme a me.
    Se usate qualche oggetto ve lo segnate sulla vostra scheda e io sulla mia, idem per spell, pozioni, punti ferita, armor class e via dicendo.
    ovviamente fa fede la mia
    ma se tu non ti aggiorni la tua e convinto di avere 12 PF attacchi un troll e ti spatega con un calcio perchè in realtà ne avevi 1 e non lo sapevi..sei morto
    *WoD Kittens*

Chi more...rientra o ciccia? Come famo?

Vediamo quando succede, può anche fare l' NPC o fare un nuovo PG
    *WoD Kittens*

dai un template univoco per la scheda...almeno tutti sanno cosa hanno e non ci si pole lamentare dopo

blinck io ho il manuale di ad&d a casa, posso iniziare a fare la scheda?

Page 1 of 2 12 LastLast