PDA

View Full Version : Daoc-aoc-war-wow-aion



Darkwave
17th April 2008, 16:12
Visto che se no mi spammate nell'altro thread riapro qua la discussione..

Queste le mie opinioni (da beta o aver giocato) o informazioni
1- DAOC tutti lo conosciamo tutti molto bene quindi evito i commenti

2- WOW penso che pure qui non è che ci sia da dire chissà cosa.. Tutti lo conoscono, ha i suoi pro (pve molto curato e pvp in arene e bg tutto sommato carino, ma la cosa è soggettiva) e i suoi contro (farm esagerato: fare 2 o 3 volte una cosa nuova è bello, ma farmare un doungeon per ottenere un pezzo di armatura per mesi o farmare reputazione per la tal ricetta o altro dopo un po' per quanto mi riguarda mi ha stufato).

3- WAR che dire.. da betatester posso dire che ormai il gioco è praticamente a posto, peccato che per quanto mi riguarda lo trovo estremamente noioso e troppo WoW style. Inoltre temo proprio di rivevere l'esperienza di DAOC che una patch si e una no sputtanavano/cambiavano totalmente una classe (gia' in beta mi è capitato di usare un marauder e spammando una o 2 skill uccidere 5 mob del mio livello contemporaneamente, mentre nella versione dopo la patch di non riuscire a ucciderne uno usando tutto quel che potevo usare). Sto ancora aspettando di provare l'RvR (consentitemi di chiamarlo così) e non i BG che sono troppo come WOW (anzi a me sinceramente quelli di wow piacciono di piu' di quelli che ho provato di WAR).

4- Age of Conan: purtroppo posso solo parlare per le info che ho non essendo stato preso in beta (fino ad ora..).
Solo 1 parola: ESAGERATO!
Mi spiego meglio:
- PVE: sembra come quello di WOW (che come PVE secondo me è in assoluto il gioco piu' bello per ora) e inoltre le classi hanno carisma da vendere
- PVP: sembra un daoc con assedi e torri (zone con risorse) da conquistare/difendere
- Grafica: da paura e sembra pure molto scalabile (su PC nuovi poi e' veramente spettacolare).
Certo pretendere di giocare con tutto al massimo su un PC di 2 o 3 anni fa è utopia, ma è così pure per qualsiasi gioco offline.
Daltronde si sa.. giocare con il PC ti porta irrimediabilmente a dover sborsare dei soldi ogni tot tempo per aggiornare l'HW.

5- Aion: boh qui conosco poco il gioco anche se sembra molto interessante il PvPvM e il volo.
Le classi però mi sembrano troppo standard/monotone, ma può ancora cambiare da qui all'uscita.
Graficamente sembra bello (ma per i miei gusti troppo orientaleggiante.. giusto per anche Lineage 2 non è che mi faccia impazzire con stile grafico)


Ok ho detto la mia :)

Fetish
17th April 2008, 16:36
AION
Molto probabilmente usciranno classi nuove con le patch, è un gioco ancora in evoluzione...Ci sono dettagli del gioco che sono stupendi e che nessuno ha mai proposto prima d'ora:
Possibilità di combattere in volo (in quanto x ki nn lo sapesse è una specie di Angeli contro Demoni)
3 reami, 2 controllabili da player veri, uno controllato interamente da intelligenza artificiale, capace di intervenire nel pvp contro quella al momento favorita o magari di mettersi contro entrambi i reami controllati dai real player..
Possibilità di entrare nel reame nemico (a tuo rischio ovviamente)
Il mondo cambia aspetto definitivamente in seguito a delle battaglie...Mi spiego: metti che c'è uno scontro tra 2 player e si viene a creare un buco nel terreno, il buco rimane, nn scompare...
Poi ripeto: combattimenti in volo >>>>>>>> all... basta vedere come muovono le ali e svieni.

Abby
17th April 2008, 17:02
AION
Molto probabilmente usciranno classi nuove con le patch, è un gioco ancora in evoluzione...Ci sono dettagli del gioco che sono stupendi e che nessuno ha mai proposto prima d'ora:
Possibilità di combattere in volo (in quanto x ki nn lo sapesse è una specie di Angeli contro Demoni)
3 reami, 2 controllabili da player veri, uno controllato interamente da intelligenza artificiale, capace di intervenire nel pvp contro quella al momento favorita o magari di mettersi contro entrambi i reami controllati dai real player..
Possibilità di entrare nel reame nemico (a tuo rischio ovviamente)
Il mondo cambia aspetto definitivamente in seguito a delle battaglie...Mi spiego: metti che c'è uno scontro tra 2 player e si viene a creare un buco nel terreno, il buco rimane, nn scompare...
Poi ripeto: combattimenti in volo >>>>>>>> all... basta vedere come muovono le ali e svieni.


Per chi viene da CoH e CoV (City of Heroes) sempre della NCSoft non è una novità il combattimento volante ma personalmente dopo un primo periodo di "ficoficobellobello" rimane tutto in come viene gestito il movimento.
Già ci si incarta in 2D figurarsi in 3D, per avere una panoramica veloce ci vorrebbero o dei radar di prossimità o la possibilità di usare cose arcane per muovere la telecamera efficacemente.

Toccherebbe vedere anche i tempi di uscita:

Daoc non ci sono espansioni in vista, ma è stato detto che 1 all'anno viene effettuata.

Wow c'è l'espansione in vista ma mi pare l'abbiano rimandata all'estate?

AoC esce fra 1 mese

Aion fine anno?

Warhammer ad ottobre

Randolk
17th April 2008, 17:10
Per chi viene da CoH e CoV (City of Heroes) sempre della NCSoft non è una novità il combattimento volante

A CoH/CoV esistono i superpoteri di spostamento (volo, supersalto, supervelocità e teleport), ma non si combatte in volo, i poteri di traveling vengono soppressi durante il combat. Altrimenti sarebbe 99% kiting 1% combat.

magic
17th April 2008, 17:26
AoC esce fra 1 mese?sei sicuro..non ho nessuna notizia riguardante a quel gioco..ed è uno di quelli che vorrei proprio provare...se hai notizie in + senza farmi sbattere con il mio amico google mi fai una cortesia:)

Abby
17th April 2008, 17:36
A CoH/CoV esistono i superpoteri di spostamento (volo, supersalto, supervelocità e teleport), ma non si combatte in volo, i poteri di traveling vengono soppressi durante il combat. Altrimenti sarebbe 99% kiting 1% combat.


Hai giocato molto più di me.. ma i combattimenti in volo ne ho fatti eh ;)
e proprio basandomi su quelli ma non avendo visto Aion in funzione mi riservo di trattenermi dall'entusiasmo del "Io posso Volareeee" ;)

Darkwave
17th April 2008, 17:41
AoC esce fra 1 mese?sei sicuro..non ho nessuna notizia riguardante a quel gioco..ed è uno di quelli che vorrei proprio provare...se hai notizie in + senza farmi sbattere con il mio amico google mi fai una cortesia:)

AoC esce il 23 Maggio in europa, se fai il preorder sembra che puoi loggare il 20.

Hiver
17th April 2008, 18:17
Qual è il nome per esteso di aion ? non ne avevo mai sentito parlare...

Abby
17th April 2008, 18:23
Qual è il nome per esteso di aion ? non ne avevo mai sentito parlare...
Aion ;)

il sito credo sia:
www.aiononline.com


Per quanto riguarda AoC c'è un 3D su wayne
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=47902
Alle ultime pagine c'è il link di un portale italiano con tutte le informazioni.

Razj
17th April 2008, 18:31
Tutti giochi del cazzo, daoc a parte, io ormai aspetto con ansia Guild Wars 2.

9-3v4iM-9
17th April 2008, 18:37
non capisco il parere negativo per war in quanto "noioso e simil wow" e il parere positivo su aoc che come primo punto ha "pve come wow" :look:
soprattutto considerando che del vero pvp nessuno ha visto nulla ne del primo ne del secondo.

per il resto sono ancora indeciso sul da farsi. a war giocherò, aoc devo ancora decidere bene (mi sembra stupido giocarci da adesso all'uscita di war e poi buttarlo). aion per ora mi sono informato poco ma l'ho sempre atteso con interesse, quando sarà quasi all'uscita mi informerò appieno

straga
17th April 2008, 18:39
AoC esce il 23 Maggio in europa, se fai il preorder sembra che puoi loggare il 20.


si confermo anche se non ho ancora capito se con la scatola che compri giochi solo su server europei o hai la possibilità di giocare anche su quello USA
onestamente preferirei USA perche mi fa tanta paura un GOA dove ti fai il pg su deira e dopo tutti mollano (troppo pochi) e bisogna emigrare su server tedeschi per poter giocare almeno in 8vs8
su quelli USA almeno sto problema nn esiste
qualcuno sa qualcosa in merito pls?

Abby
17th April 2008, 18:44
Tutti giochi del cazzo, daoc a parte, io ormai aspetto con ansia Guild Wars 2.


Ah giusto bravo aggiornamento elenco:

Warhammer Online

Dark age of Camelot

World of Warcraft

Guild Wars

Guild Wars 2

Aion

City of Heroes/Villains

Age of Conan

Gramas
17th April 2008, 18:46
io propongo quando ci sarà l'open beta di provare tutti un po aoc...magari insieme..di scambiarci tutte le info

wow(lol)

daoc(semimorto):avevo fatto richiesta di giocare sul cluster tedesco dove ci stanno un sacco di 8vs8 e gilde forti pochi giorni fa ad un gruppo europeo con qualche italiano proprio per goderne gli ultimi mesi..

war:bo..tanto uscirà tra mesi e mesi

aion:angeli e demoni?volanti?ricordo un'anteprima fatta su gmc di un gioco simile tipo 6 anni fa..niente mi aveva scimmiato più di quell'anteprima di un gioco che poi non uscì mai però.Anche quà a favore di provarlo..ma ormai da solo mi spacco il cazzo su tutto

Lorzmus
17th April 2008, 18:51
aoc devo ancora decidere bene (mi sembra stupido giocarci da adesso all'uscita di war e poi buttarlo).

Imo succederà proprio questo invece. A fine maggio la scimmia di aoc prenderà un pò tutti e si giocherà a quello fino all'uscita di who. Una volta provato warhammer, ognuno tirerà le somme e giocherà aquelchecazzoglipare.

True story

9-3v4iM-9
17th April 2008, 19:07
in ogni caso sarebbero soldi buttati... all'uscita di war vedo dove si stabilisce la gente e decido

Razj
17th April 2008, 19:11
in ogni caso sarebbero soldi buttati... all'uscita di war vedo dove si stabilisce la gente e decido

quando esce gw2 tu sei mio.

:nod:

straga
17th April 2008, 19:18
nessuno ha capito se in age of conan ci sono 2 scatole: 1 europea e 1 USA oppure sono uguali e 1 ha la facoltà di scegliere in che server giocare USA o europeo?
io non sono riuscito a capirlo

Darkwave
17th April 2008, 20:05
Ci sono 2 scatole: Usa ed Europea.
Altra cosa se lo compri online NON comprarlo in germania.
Consiglio o multiplayer.it se ti interessa la collector edition, se no play.com x i prezzi piu' bassi che hanno.

Tunnel
17th April 2008, 20:16
A war ci gioco di sicuro, per aoc non ho idea, magari se c'è un gruppetto ci si può far un pensiero. per me la cosa fondamentale è non loggare da solo altrimenti sbrocco. giocare online e gruppare random è come giocare offline imho

Sintak
17th April 2008, 20:42
su war sono molto indeciso, potrebbe uscire un gran gioco o una merda totale, e se da una parte mamma mythic è uua garanzia, dall'altra sappiamo tutti come è solita agire sul bilanciamento tramite patch (lol)

aoc non mi tira.. ma sarà che non lo conosco minimamente, è una questione di pelle.. Magari lo proverò e verrà fuori che è >>>

uppo il discorso di tunnel sui gruppi, ormai giocare con gente random, o gildare con sconosciuti, mi fa salire il nervoso e mi rompo dopo 10 minuti..

Avevo anche ripensato di ributtarmi per la terza volta su wow anche se non sopporto il farming selvaggio, solo per giocare con ache e tutta la bandaccia di gilda.. meno male che l'ultima volta onde evitare ripensamenti ho venduto tutto :sneer:

straga
17th April 2008, 20:54
Ci sono 2 scatole: Usa ed Europea.
Altra cosa se lo compri online NON comprarlo in germania.
Consiglio o multiplayer.it se ti interessa la collector edition, se no play.com x i prezzi piu' bassi che hanno.

non fidandomi dei server europei che penso si svuoteranno con conseguente rincorsa a quelli più pieni, preferisco prendere e giocare in USA...ma la domanda è dove compro la scatola? anche perchè me sa che al prezzo devo aggiungerci pure le tasse una voltra arrivato il pacco in italia o sbaglio?

Lars
18th April 2008, 01:50
A war ci gioco di sicuro, per aoc non ho idea, magari se c'è un gruppetto ci si può far un pensiero. per me la cosa fondamentale è non loggare da solo altrimenti sbrocco. giocare online e gruppare random è come giocare offline imho

minkia.. la definizione perfetta di quello che penso esattamente io ( e che faro' )

9-3v4iM-9
18th April 2008, 07:30
quando esce gw2 tu sei mio.
:nod:
e ok ma tra quanto esce?

Odyen
18th April 2008, 11:15
Guarda io attualmente gioco a gw, son tornato e mi son creato un paragon dopo 2 anni di astinenza..ho giocato in una gilda in top 40 ed imho come competizione e tattica 8v8 gw non ha rivali, tira badilate di merda a qualunque gioco in pvp.Aspetto anche io con ansia il 2 ma vi posso dire al 100% che l'uscita sara' prevista per il 2010; questo perche' la NCsoft sta puntando tutto su Aion, sara' il gioco di punta, l'uscita prevista e' per la seconda meta' di quest'anno.Attualmente il gioco e' in closed beta in corea, nella seconda fase; finita la seconda fase di beta (fine aprile-inizio maggio) daranno un mese di tempo per i vari fix per poi partire con la beta usa/europa.Ci saranno dei server dedicati in europa, non sara' assolutamente un gioco di farming, e' pvp puro, con delle innovazioni assurde oltre il tanto acclamato volo che da la possibilita' di giocare su 3 assi e non in 2 assi come normalmente avviene nei mmorpg.La grafica e' imrpessionante, e' superiore a qualsiasi gioco in circolazione ed a qualsiasi gioco uscira' nei prossimi periodi a venire, mmorpg si intende.Aoc gli si avvicina, warhammer sta sotto e di tanto.
Comunque se volete informazioni sempre aggiornate ed in progressione costante su www.aionic.it trovate un fansite ufficiale che e' il miglior punto di riferimento delle comunita' italiane del gioco.
Ciao :)

Warbarbie
18th April 2008, 11:46
Domanica ho provato un pò AoC, mazza bella merda.

Darkwave
18th April 2008, 12:29
Azz se la pensi così di Aoc.. dimmi che pensi quando proverai WAR :)

Odyen
18th April 2008, 12:40
war e' una bidonata; e' la piu' grossa presa per il culo dei mmorpg..
Se le major di videogiochi si evolvono come nell'ordine delle cose, beh, la mythic prende invece la strada opposta, devolve.
imho ovviamente.

Axemor
18th April 2008, 12:42
a me dal video e dagli screen sembra una figata O_O ...poi chissà com'è il gioco ...non ho letto nulla,ho solo guaardato eh ^^...cmq dal video ripeto ottima impressione :D

Darkwave
18th April 2008, 12:47
Guarda io sono in beta di WAR, ma ultimamente quando lo provo non reggo piu' di 15 minuti e sloggo insultandoli per come è diventato sto gioco (quando slogghi puoi lasciare un feedback).
Con 2 parole lo definirei: Noioso e Irritante!

Fetish
18th April 2008, 12:53
Ma ci speravate anke in warhammer?

Darkwave
18th April 2008, 13:15
Beh te lo dico quando provo Age of Conan, se mi piace come penso direi che di WAR non me ne può fregar di meno..
Se no magari ci spero :)

Razj
18th April 2008, 14:26
Guarda io sono in beta di WAR, ma ultimamente quando lo provo non reggo piu' di 15 minuti e sloggo insultandoli per come è diventato sto gioco (quando slogghi puoi lasciare un feedback).
Con 2 parole lo definirei: Noioso e Irritante!

Non credo che si possa definire la "relativa bellezza" di un mmorpg tramite una closed beta nell'arco di un periodo relativamente limitato.

Non credo sia neanche tra gli scopi di una closed beta del genere. A me i video che ho visto han fatto cagare, però ciò non toglie che giocarlo a prodotto finito possa risultare nettamente migliore ^^

Darkwave
18th April 2008, 14:28
Mica sloggo perchè la beta è instabile o altro..
E' pienamente giocabile e di crash sinceramente io non ne ho visti da quando sono in beta, il gameplay invece è quello ed è proprio quello che ritengo irritante e noioso.

Fetish
18th April 2008, 15:11
Mi han detto che nn ci sono CC su warhammer...è vero?

black
18th April 2008, 17:12
per quello che ho provato era noiosetto come gioco, ma credo fosse la stessa cosa pure daoc all inizio

Mjollo
18th April 2008, 17:28
per quello che ho provato era noiosetto come gioco, ma credo fosse la stessa cosa pure daoc all inizio

daoc all'inizio non era noioso perchè si era tutti gnubbi in egual misura ecc ecc

Gramas
19th April 2008, 04:50
ho controllato un attimo e aion sembra veramente quel gioco che era in produzione(ideazione?) nell 2000/2001:sneer:..se è così...non aspetto altro.

MBK
19th April 2008, 09:00
Non so perchè ma AION mi ricorda vagamente Lineage 2 come grafica. Poi sono curioso di sapere quanto ci sarà da expare che se è come Lineage 2, beh se lo possono anche tenere :sneer: .

Razj
19th April 2008, 09:10
Non so perchè ma AION mi ricorda vagamente Lineage 2 come grafica. Poi sono curioso di sapere quanto ci sarà da expare che se è come Lineage 2, beh se lo possono anche tenere :sneer: .

Solo perché è stato fatto dalla NCsoft non significa che sia necessariamente farming e basta, voglio ricordare che anche Guild Wars è di casa NCsoft

Fetish
19th April 2008, 11:37
Non so perchè ma AION mi ricorda vagamente Lineage 2 come grafica. Poi sono curioso di sapere quanto ci sarà da expare che se è come Lineage 2, beh se lo possono anche tenere :sneer: .

Allora, dalle poche info che rilasciano, che a me giungono tramite Odyen (:wave:) , a quanto pare l'exp dovrebbe essere cm quella di daoc agli inizi... Smentiscimi vins se ho detto una cazzata.

MBK
19th April 2008, 11:41
Solo perché è stato fatto dalla NCsoft non significa che sia necessariamente farming e basta, voglio ricordare che anche Guild Wars è di casa NCsoft

Non mi sembra di aver affermato che sarà come L2, ho semplicemente detto che, graficamente parlando, mi ricordava L2.
Tanto di guadagnato se il gioco non è come L2, prego solo che a ogni Chronicle(patch) non ci siano da fare 5 livelli in più o attivare le subclasses.

Odyen
19th April 2008, 13:50
esatto, ribadisco..
aion no sara' farming alla lineage 2 ed avra' rank realms esattamente come daoc.
Dalle info rilasciate ci vorra' circa 1 mese (non nerdando) per arrivare all'end game (50 livelli)..nerdando molto meno ovviamente.
E' un gioco strutturato e slanciato sul pvp.
www.aionic.it per info molto piu' dettagliate, video, news etc, non trrovate di meglio in lingua italiana.

Razj
19th April 2008, 14:13
esatto, ribadisco..
aion no sara' farming alla lineage 2 ed avra' rank realms esattamente come daoc.
Dalle info rilasciate ci vorra' circa 1 mese (non nerdando) per arrivare all'end game (50 livelli)..nerdando molto meno ovviamente.
E' un gioco strutturato e slanciato sul pvp.
www.aionic.it per info molto piu' dettagliate, video, news etc, non trrovate di meglio in lingua italiana.

il pvp come è strutturato? rvr, free o con le arene stile gw?

AlBendi
19th April 2008, 14:30
il pvp come è strutturato? rvr, free o con le arene stile gw?
ma che te frega ... ci sono i danni volantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Odyen
20th April 2008, 01:18
il pvp come è strutturato? rvr, free o con le arene stile gw?

tutte e 3 le cose che hai elencato.
RvRvRNPC nell'abyss, una sorta di frontiera immensa dove ci saranno da svolgere assedi e vari task tipo conquistare fortezze etc (dove probabilmente ci sara' + zerg).
Free tramite portali nei quali vai nel reame avversario invadendolo.
Arene pure.

MnfPna
20th April 2008, 02:02
Per quanto ho visto io sinora Aoc e' na spanna sopra tutti.

Odyen
20th April 2008, 12:29
Aoc sara' un gioco in cui contera' il numero lo sai?
Sinceramente un gioco full zerg neanche mi interessa provarlo.
Inoltre nel confronto con gli altri e' quello meno quotato.Io ti riporto quello che leggo poi ovviamente e' tutto soggettivo.
ciao

9-3v4iM-9
20th April 2008, 15:48
avra' rank realms esattamente come daoc.

leggendo il forum mi è invece sembrato di capire che i rank siano temporanei in base alle kill settimanali, esattamente come la prima parte di wow in cui se nerdavi n ore al giorno più degli altri (non bastava nerdare, dovevi farlo più degli altri altrimenti col cazzo che rankavi) rankavi, in caso contrario DErankavi.

ecco dove stava il farming cina-style che non trovavamo :)

Fetish
20th April 2008, 16:04
No quella è un altro tipo di rank..
C'è il rr normale come daoc, e poi una specie di classifica settimanale in cui la persona che ha fatto più punti IN RAPPORTO TEMPO/UCCISIONI ha una specie di abilità settimanale... Mi spiego: se io sto dentro un ora e ne uccido 100 e tu stai dentro 24 ore e ne uccidi 500 io sono piu alto di te nel rank settimanale...
Ah altra cosa bella è che se muori perdi rp, quindi qui il fegato ti esploderà di brutto in seguito alle rosikate.

9-3v4iM-9
20th April 2008, 19:31
preso dal forum:

http://www.aionhun.hu/jameinkaiser/abyssapril/abyss_files/image011.jpg

Il Display dimostra le kill ed i punti settimanali, probabilmente il rank salirà di settimana in settimana in base ai punti AP accumulati.

Invece visto la presenza dell' "Highest Rank Achieved" i gradi si potranno anche perdere.
Nel Gstar 2007 è stato rivelato che: Se un player raggiunge un'alto livello (rank) speciale di PvP gli verranno dati dei poteri di un party intero, ovviamente x evitare sbilanciamenti solo i gradi + alti avranno questo lusso :)

Se il PG in questione però perderà tempo in giro, questi poteri gli verranno tolti come il rank.. la settimana successiva.

a me sembra pari pari la descrizione del ranking di wow dei primi 2 anni (e pure lo screen sembra preso dalla tabella pvp di wow)

Odyen
21st April 2008, 08:47
I rank saranno fissi, te lo ripeto.
Se poi vuoi continuare a pensare che sia wow2, come preferisci;)
ciao.

MBK
21st April 2008, 09:44
I rank saranno fissi, te lo ripeto.
Se poi vuoi continuare a pensare che sia wow2, come preferisci;)
ciao.

Se è come dici te, mi rendi solo che felice... Finalmente qualcosa di decente a cui giocare.

C'è già una pre-order o niente?

Odyen
21st April 2008, 10:28
su play.com ci sono ma non so sinceramente quanto sia affidabile...da come release il 20 di Ottobre ma dubito che sara' la reale data d'uscita.
La ncsoft vuole prima fare uscire warhammer, dopodicche' pubblichera' aion...
marketing:nod:

Gramas
21st April 2008, 10:35
Aoc sara' un gioco in cui contera' il numero lo sai?

be ma pure su daoc era così all'inizio in teoria...ricordatevi che i giocatori fanno il gioco su un mmorpg..bisogna vedere come è strutturata la parte pvp

9-3v4iM-9
21st April 2008, 11:03
I rank saranno fissi, te lo ripeto.
Se poi vuoi continuare a pensare che sia wow2, come preferisci;)
ciao.
io ho fatto copia-incolla dal forum che hai linkato te eh, mica me le sogno le cose

GreenKnight
21st April 2008, 11:09
Aoc sara' un gioco in cui contera' il numero lo sai?
Sinceramente un gioco full zerg neanche mi interessa provarlo.
Inoltre nel confronto con gli altri e' quello meno quotato.Io ti riporto quello che leggo poi ovviamente e' tutto soggettivo.
ciao


(ciao pacco ;) )



Io invece spero vivamente di trovare un gioco davvero di massa,senza le continue lamentele dei gruppi o dei soloer che decidono le regole del gioco.

Imho eh!:thumbup:

Warbarbie
21st April 2008, 11:10
Ma che specifiche richiede sto gioco??
Cioe' li so i requisiti teorici volevo sapere quelli ufficilai se ci sono

GreenKnight
21st April 2008, 11:31
Ma che specifiche richiede sto gioco??
Cioe' li so i requisiti teorici volevo sapere quelli ufficilai se ci sono

Edito non avevo letto bene :P

Odyen
21st April 2008, 12:00
Ma che specifiche richiede sto gioco??
Cioe' li so i requisiti teorici volevo sapere quelli ufficilai se ci sono

Se intendi requisiti di system, vedendo la tua config in signature, mi sa che hai bisogno di dare un upgrade :nod:

Warbarbie
21st April 2008, 12:07
Se intendi requisiti di system, vedendo la tua config in signature, mi sa che hai bisogno di dare un upgrade :nod:

No vabè anche io sono entrato nel nuovo millennio.
Cmq volevo soltanto sapere i requisiti ufficiali

Rayvaughan
21st April 2008, 12:11
Se intendi requisiti di system, vedendo la tua config in signature, mi sa che hai bisogno di dare un upgrade :nod:

:rotfl:

Chasm
26th April 2008, 20:38
Dici che la grafica di Aion è molto sopra a tutti i giochi che ci sono o che usciranno......guardando i vari screen,anche nel sito che dici tu, direi che tu hai una concezione molto strana di grafica.....i pg sono veramente ben fatti (come tutti i giochi stile coreano, vedi Lineage, Silkroad, ecc..ecc..) ma il resto lascia molto a desiderare. AoC ha la vera grafica da rimanere a bocca aperta , anche come gioco in se è quello da aspettare secondo me. Sono in beta di AoC da svariati mesi ed ho provato quella di War....non li metto neanche in paragone sti due giochi,il secondo è una cagata imho!
Poi logicamente ognuno ha il suo modo di vedere i giochi, a me a sempre fatto schifo WoW ad esempio ma per 9 milioni di persone è "il gioco". Il mio personalissimo consiglio è quello di provare AoC perchè merita e parecchio.



(Per chi chiedeva quale scatola comprare,io consiglierei EU se vuole trovare qualche Italiano,visto che tutte le gilde ITA andranno sui server Europei sia PvP che Normal,se poi non gli interessa trovarli allora è un'altro paio di maniche :D)

Odyen
26th April 2008, 21:14
Dici che la grafica di Aion è molto sopra a tutti i giochi che ci sono o che usciranno......guardando i vari screen,anche nel sito che dici tu, direi che tu hai una concezione molto strana di grafica.....i pg sono veramente ben fatti (come tutti i giochi stile coreano, vedi Lineage, Silkroad, ecc..ecc..) ma il resto lascia molto a desiderare. AoC ha la vera grafica da rimanere a bocca aperta , anche come gioco in se è quello da aspettare secondo me. Sono in beta di AoC da svariati mesi ed ho provato quella di War....non li metto neanche in paragone sti due giochi,il secondo è una cagata imho!
Poi logicamente ognuno ha il suo modo di vedere i giochi, a me a sempre fatto schifo WoW ad esempio ma per 9 milioni di persone è "il gioco". Il mio personalissimo consiglio è quello di provare AoC perchè merita e parecchio.
(Per chi chiedeva quale scatola comprare,io consiglierei EU se vuole trovare qualche Italiano,visto che tutte le gilde ITA andranno sui server Europei sia PvP che Normal,se poi non gli interessa trovarli allora è un'altro paio di maniche :D)

Che war e' una cagata mi trovi daccordo.
Per quanto riguarda il discorso della grafica..intendo che Aion utilizza l'avanguardia del sistema di uv mapping e texturing in un gioco...son cose che tecnicamente chi non e' del settore non conosce o non fa caso, io faccio computergrafica da qualche anno, ne so qualcosa se permetti, non sto nemmeno ad entrare nello specifico del perche' le texture e gli enviroments siano migliori in Aion.
Aoc e' molto bello e ben fatto, graficamente e' anch'egli mostruoso cmq, ma utilizza un sistema gia' visto, tutto qui.
Qui non e' un imho, qui e' cosi' e stop :)

ciao

Fetish
26th April 2008, 21:21
Ipse dixit!:nod:

magic
26th April 2008, 22:54
Dici che la grafica di Aion è molto sopra a tutti i giochi che ci sono o che usciranno......guardando i vari screen,anche nel sito che dici tu, direi che tu hai una concezione molto strana di grafica.....i pg sono veramente ben fatti (come tutti i giochi stile coreano, vedi Lineage, Silkroad, ecc..ecc..) ma il resto lascia molto a desiderare. AoC ha la vera grafica da rimanere a bocca aperta , anche come gioco in se è quello da aspettare secondo me. Sono in beta di AoC da svariati mesi ed ho provato quella di War....non li metto neanche in paragone sti due giochi,il secondo è una cagata imho!
Poi logicamente ognuno ha il suo modo di vedere i giochi, a me a sempre fatto schifo WoW ad esempio ma per 9 milioni di persone è "il gioco". Il mio personalissimo consiglio è quello di provare AoC perchè merita e parecchio.
(Per chi chiedeva quale scatola comprare,io consiglierei EU se vuole trovare qualche Italiano,visto che tutte le gilde ITA andranno sui server Europei sia PvP che Normal,se poi non gli interessa trovarli allora è un'altro paio di maniche :D)
AoC sarà abbastanza popolato in europa?vorrei evitare di trovarmi loggato con si e no 10 persone:)

straga
27th April 2008, 01:02
AoC sarà abbastanza popolato in europa?vorrei evitare di trovarmi loggato con si e no 10 persone:)

sono d'accordo...è il mio stesso dubbio!!
tuttavia nessuno è ancora riuscito a farmi capire se per giocare nei server USA devo comprare una scatola dagli stati uniti...anche perchè nessuno del personale dei gamestop sa na mazza e in ogni caso li fanno arrivare europei!!!

straga
27th April 2008, 01:04
ahn e su tutto la voglia di comprare la scatola USA me la hanno fatta passare quando mi hanno sparato 80$ per la scatola+36$ di spedizione al quale dovrò aggiungere il 20% di tasse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...mi tocca fare un mutuo!!!

Ransy
27th April 2008, 09:28
Non vedo l'ora che esce AOC :nod:

Yisildur
27th April 2008, 10:42
Guarda io sono in beta di WAR, ma ultimamente quando lo provo non reggo piu' di 15 minuti e sloggo insultandoli per come è diventato sto gioco (quando slogghi puoi lasciare un feedback).
Con 2 parole lo definirei: Noioso e Irritante!

**



io propongo quando ci sarà l'open beta di provare tutti un po aoc...magari insieme..di scambiarci tutte le info

io ci sono... nel caso fammi sapere qualche cosa :nod::nod:

magic
27th April 2008, 13:31
ahn e su tutto la voglia di comprare la scatola USA me la hanno fatta passare quando mi hanno sparato 80$ per la scatola+36$ di spedizione al quale dovrò aggiungere il 20% di tasse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...mi tocca fare un mutuo!!!
comprerò quella europea e GG

Chasm
27th April 2008, 15:06
Che war e' una cagata mi trovi daccordo.
Per quanto riguarda il discorso della grafica..intendo che Aion utilizza l'avanguardia del sistema di uv mapping e texturing in un gioco...son cose che tecnicamente chi non e' del settore non conosce o non fa caso, io faccio computergrafica da qualche anno, ne so qualcosa se permetti, non sto nemmeno ad entrare nello specifico del perche' le texture e gli enviroments siano migliori in Aion.
Qui non e' un imho, qui e' cosi' e stop :)
ciao

E mica te la puoi sgamare così, adesso mi devi spiegare il perchè ed il per come la grafica di Aion è così sensazionale come dici (non ti prendo in giro eh...la computer grafica mi affascina e attira da sempre e mi piace sapere le cose :thumbup: ) In AoC le texture,il mapping,ecc..ecc... si vedono bene anche dagli screen,in Aion non vedo questa bellezza quindi se mi indirizzi su cosa vedere di preciso magari mi rendo conto.
-----------------------------------------------------------------------

Per la scatola: Se vuoi giocare negli Usa la devi comprare in Usa altrimenti ti prendi quella Europea, i server europei saranno popolati e quindi il mio consiglio rimane lo stesso....gioco europeo-server europeo.

straga
28th April 2008, 10:16
Per la scatola: Se vuoi giocare negli Usa la devi comprare in Usa altrimenti ti prendi quella Europea, i server europei saranno popolati e quindi il mio consiglio rimane lo stesso....gioco europeo-server europeo.

su che basi fai questa affermazione?
premetto che sarei ben contento che avessi ragione!!
la paura è di trovarsi un altro daoc-goa in cui alla fine ci sono i server deserti e non è nemmeno possibile splittare i pg su cui hai faticato pene dell'inferno e ti tocca ripartire da 0!!!
cmq spero tanto che tu abbia ragione...e tenendo conto che tedesco e francese non li mastico tutti i giorni..sarà d'obbligo il server english...speriamo bene...

Darkwave
28th April 2008, 11:20
C'e' una grossa differenza tra un daoc-goa e un AoC europe vs AoC Usa: I server sono sempre gestiti da Funcom.

Cmq non penso che troverai pochi italiani, ci sono gia' ancor prima dell'uscita del gioco almeno un 6-7 gilde italiane gia' formate (c'è un post su mmorpgitalia dove sono elencate un bel po' di gilde se ti interessa, non penso che posso postare il link a un altro forum) di cui quella in cui sto io al momento conta + di 200 iscritti (e di questi oltre 120 scrivono sul forum).

Certo se vuoi giocare con il tuo gruppetto e stop penso che AoC non sia un gioco che fa per te (sempre se ti interessa "competere" davvero con le altre gilde) in quanto è improntato su un pvp fatto di assedi in cui il numero penso faccia la differenza, se vuoi fare un po' di pvp senza fine di avere un tuo keep allora puoi giocarci anche in 7-8 o far parte di una gilda di mercenari.

Odyen
28th April 2008, 11:54
si da quel che leggo sara' molto numero > numero
cmq penso che lo provero' insieme al porco di magic ed altri..se qualcuno e' itneressato al project ci contatti che vediam di tirar su una bisca :sneer:

magic
28th April 2008, 13:18
si da quel che leggo sara' molto numero > numero
cmq penso che lo provero' insieme al porco di magic ed altri..se qualcuno e' itneressato al project ci contatti che vediam di tirar su una bisca :sneer:
il termine bisca mi piace sai scarso?cmq sisi proviamo un po' e poi si vedrà...e intanto vedi9amo se è vero..come dice qualcuno..che la popolazione di daoc rimarrà invariata da questo primo gioco decisamente atteso..

Odyen
28th April 2008, 15:54
ma chi la dice sta cazzata?
daoc e' alla frutta, rimarra' sempre nei QQQQuori di tutti noi come l'amore della vita ma imho, e' old ormai.
Che gli diano un restyling grafico alla Aion e io non cambiero' mai piu' gioco per il resto della mia vita dato che l'algoritmo pvp di daoc > all.

Ransy
28th April 2008, 16:56
Io appena esce AOC vedo subito di fondare una gilda :oro:, spero di beccare più daochiani possibile già qualche contatto l ho preso:sneer:.
p.s. Ma in AOC se ammazzi qualcuno che ci guadagni ancora non l ho capito bene -.-?

Rayvaughan
28th April 2008, 17:24
p.s. Ma in AOC se ammazzi qualcuno che ci guadagni ancora non l ho capito bene -.-?

un player in meno

Odyen
28th April 2008, 23:01
Io appena esce AOC vedo subito di fondare una gilda :oro:, spero di beccare più daochiani possibile già qualche contatto l ho preso:sneer:.
p.s. Ma in AOC se ammazzi qualcuno che ci guadagni ancora non l ho capito bene -.-?


vuoi fondare una gilda con piu' daocchiani possibili ma non sai cosa comporta segare players in pvp?
Non avercela ransy, di certo non vengo nella tua gilda:sneer:

Wulfila
29th April 2008, 07:28
vuoi fondare una gilda con piu' daocchiani possibili ma non sai cosa comporta segare players in pvp?
Non avercela ransy, di certo non vengo nella tua gilda:sneer:

:sneer:

Ransy
29th April 2008, 07:38
vuoi fondare una gilda con piu' daocchiani possibili ma non sai cosa comporta segare players in pvp?
Non avercela ransy, di certo non vengo nella tua gilda:sneer:
oddio e come faremo senza di te :sneer::banana::lol:

Odyen
29th April 2008, 12:26
Beh non e' facile rimpiazzare un uber-skilled-pro-forte-giocatorediserieA (rizla docet:kiss:)

Marphil
29th April 2008, 13:12
Bon nerdizzatevi per bene, poi sparate i feedback :nod:

Wolfo
29th April 2008, 13:51
Bon nerdizzatevi per bene, poi sparate i feedback :nod:
*


Cmq è dai tempi di GW (prima che lo rovinassero)che non trovo un gioco stimolante

Hudlok
29th April 2008, 14:01
*
Cmq è dai tempi di GW (prima che lo rovinassero)che non trovo un gioco stimolante
I dita culi non ti piacciono più?:awk:

Razj
29th April 2008, 14:24
*
Cmq è dai tempi di GW (prima che lo rovinassero)che non trovo un gioco stimolante

già, io attendo con ansia gw2 :(

Sintak
29th April 2008, 14:48
*
Cmq è dai tempi di GW (prima che lo rovinassero)che non trovo un gioco stimolante

te lo appoggio..

Comunque fino a luglio ho la tesi, e di giocare non se ne parla, poi è estate, quindi se ne riparla a settembre.. vedrò poi tra AOC e WAR qual'è quello messo meglio, sia come gioco che come gente che ci gioca, che anche giocare senza compagniao con unagilda random non sono più bono..

Wolfo
29th April 2008, 15:26
te lo appoggio..
Comunque fino a luglio ho la tesi, e di giocare non se ne parla, poi è estate, quindi se ne riparla a settembre.. vedrò poi tra AOC e WAR qual'è quello messo meglio, sia come gioco che come gente che ci gioca, che anche giocare senza compagniao con unagilda random non sono più bono..
appoggiamelo con cautela:nod:

Piola
30th April 2008, 11:51
Io appena esce AOC vedo subito di fondare una gilda :oro:, spero di beccare più daochiani possibile già qualche contatto l ho preso:sneer:.
p.s. Ma in AOC se ammazzi qualcuno che ci guadagni ancora non l ho capito bene -.-?

Rispondo al P.S., da quel che ho capito dovresti guadagnare dei "toke" che morendo rischi anche di perdere.... diciamo che dovrebbero essere come i PR di daoc.
Correggetemi se sbaglio eh...
Ho un link ad un clan ita che contiene un fiume di info ma non so posso metterlo... :look:

Ransy
30th April 2008, 20:56
1. Il primo è puro divertimento è si potrà praticare nelle taverne di tutta hyboria. Non ci sono preclusioni di livello perchè non si useranno armi o spell vari, ma tutto dipenderà dall'abilità individuale di ognuno. Nessun looting, non si perderà e non si vincerà nulla. Solo puro entertaining a colpi di boccali di birra e scazzottate alla Bud Spencer ..

2. Il secondo tipo è quello che si avvicina di più al concetto BG di wow o a quello che pare sarà il pvp di Warhammer. Assedi, assalti, battaglie fra gruppi ben definiti in grandi zone instance. Non pregiudicherà altre sfere di gioco anche se sono previste ricompense individuali.

3. Il terzo tipo è il perno portante del gioco e riguarda i territori. Quelli PVP prevederanno la costruzione di battlekeep di gilda o di corporazione (concetto ancora in fase di sviluppo). Il vicino nemico, però, non sarà NPC ma un altro battlekeep di veri pg. Nei territori PVE invece, il villaggio di gilda potrà essere attorniato da strutture che nel tempo costruiranno gli NPC e che, diventando sempre più potenti nel corso di poche settimane daranno l'assedio al nostro stesso villaggio. All'interno di questo potranno essere costruiti la struttura per il crafting, quella dedita al commercio e quella prettamente militare, dove si potranno pure assoldare mercenari (pg non appartenenti a nessuna gilda) che potranno essere adoperati per assaltare le strutture NPC confinanti, dove la grandezza del looting in caso di vittoria dipenderà dalla dimensione del villaggio NPC sconfitto.

Territori di Confine (PVP)

Per entrare in queste grandi zone dedite all'assassinio più efferato, bisognerà inanzitutto pagare un dazio in pieno stile doganale. Fatto ciò potremo trasformare parte dei nostri soldi in Blood Coins (così almeno pare, anche se il procedimento non è del tutto chiaro).In pratica uccidendo un altro PG, a seconda del suo livello, potremo impadronirci di parte dei suoi BC che si potranno a loro volta usare per acquistare abilità speciali e equipaggiamenti PVP. Uccidendo avversari si otterrà exp PVP, che servirà solo in quest'ambito, per scalare i venti livelli PVP previsti. Una sorta di alternativa ai livelli PVE, che premierà anche chi riuscirà ad eliminare avversari di rilievo, guadagnando bonus exp e un maggior numero di BC. Questi ultimi non potranno essere messi in banca o in un luogo sicuro. Viaggiando per le terre di confine li avremo sempre con noi, esposti al lootaggio pubblico .

Ransy
30th April 2008, 20:58
cmq alla fine a me pare molto bello sembra che abbian ofatto un frullato di daoc+wow e altri mmporg :lol: hanno fatto bene