Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 92

Thread: Daoc-aoc-war-wow-aion

  1. #1
    Chief Petty Officer Darkwave's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Milano Prov
    Posts
    1.464

    Default Daoc-aoc-war-wow-aion

    Visto che se no mi spammate nell'altro thread riapro qua la discussione..

    Queste le mie opinioni (da beta o aver giocato) o informazioni
    1- DAOC tutti lo conosciamo tutti molto bene quindi evito i commenti

    2- WOW penso che pure qui non è che ci sia da dire chissà cosa.. Tutti lo conoscono, ha i suoi pro (pve molto curato e pvp in arene e bg tutto sommato carino, ma la cosa è soggettiva) e i suoi contro (farm esagerato: fare 2 o 3 volte una cosa nuova è bello, ma farmare un doungeon per ottenere un pezzo di armatura per mesi o farmare reputazione per la tal ricetta o altro dopo un po' per quanto mi riguarda mi ha stufato).

    3- WAR che dire.. da betatester posso dire che ormai il gioco è praticamente a posto, peccato che per quanto mi riguarda lo trovo estremamente noioso e troppo WoW style. Inoltre temo proprio di rivevere l'esperienza di DAOC che una patch si e una no sputtanavano/cambiavano totalmente una classe (gia' in beta mi è capitato di usare un marauder e spammando una o 2 skill uccidere 5 mob del mio livello contemporaneamente, mentre nella versione dopo la patch di non riuscire a ucciderne uno usando tutto quel che potevo usare). Sto ancora aspettando di provare l'RvR (consentitemi di chiamarlo così) e non i BG che sono troppo come WOW (anzi a me sinceramente quelli di wow piacciono di piu' di quelli che ho provato di WAR).

    4- Age of Conan: purtroppo posso solo parlare per le info che ho non essendo stato preso in beta (fino ad ora..).
    Solo 1 parola: ESAGERATO!
    Mi spiego meglio:
    - PVE: sembra come quello di WOW (che come PVE secondo me è in assoluto il gioco piu' bello per ora) e inoltre le classi hanno carisma da vendere
    - PVP: sembra un daoc con assedi e torri (zone con risorse) da conquistare/difendere
    - Grafica: da paura e sembra pure molto scalabile (su PC nuovi poi e' veramente spettacolare).
    Certo pretendere di giocare con tutto al massimo su un PC di 2 o 3 anni fa è utopia, ma è così pure per qualsiasi gioco offline.
    Daltronde si sa.. giocare con il PC ti porta irrimediabilmente a dover sborsare dei soldi ogni tot tempo per aggiornare l'HW.

    5- Aion: boh qui conosco poco il gioco anche se sembra molto interessante il PvPvM e il volo.
    Le classi però mi sembrano troppo standard/monotone, ma può ancora cambiare da qui all'uscita.
    Graficamente sembra bello (ma per i miei gusti troppo orientaleggiante.. giusto per anche Lineage 2 non è che mi faccia impazzire con stile grafico)


    Ok ho detto la mia
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

  2. #2
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    AION
    Molto probabilmente usciranno classi nuove con le patch, è un gioco ancora in evoluzione...Ci sono dettagli del gioco che sono stupendi e che nessuno ha mai proposto prima d'ora:
    Possibilità di combattere in volo (in quanto x ki nn lo sapesse è una specie di Angeli contro Demoni)
    3 reami, 2 controllabili da player veri, uno controllato interamente da intelligenza artificiale, capace di intervenire nel pvp contro quella al momento favorita o magari di mettersi contro entrambi i reami controllati dai real player..
    Possibilità di entrare nel reame nemico (a tuo rischio ovviamente)
    Il mondo cambia aspetto definitivamente in seguito a delle battaglie...Mi spiego: metti che c'è uno scontro tra 2 player e si viene a creare un buco nel terreno, il buco rimane, nn scompare...
    Poi ripeto: combattimenti in volo >>>>>>>> all... basta vedere come muovono le ali e svieni.

  3. #3
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Quote Originally Posted by Fetish View Post
    AION
    Molto probabilmente usciranno classi nuove con le patch, è un gioco ancora in evoluzione...Ci sono dettagli del gioco che sono stupendi e che nessuno ha mai proposto prima d'ora:
    Possibilità di combattere in volo (in quanto x ki nn lo sapesse è una specie di Angeli contro Demoni)
    3 reami, 2 controllabili da player veri, uno controllato interamente da intelligenza artificiale, capace di intervenire nel pvp contro quella al momento favorita o magari di mettersi contro entrambi i reami controllati dai real player..
    Possibilità di entrare nel reame nemico (a tuo rischio ovviamente)
    Il mondo cambia aspetto definitivamente in seguito a delle battaglie...Mi spiego: metti che c'è uno scontro tra 2 player e si viene a creare un buco nel terreno, il buco rimane, nn scompare...
    Poi ripeto: combattimenti in volo >>>>>>>> all... basta vedere come muovono le ali e svieni.

    Per chi viene da CoH e CoV (City of Heroes) sempre della NCSoft non è una novità il combattimento volante ma personalmente dopo un primo periodo di "ficoficobellobello" rimane tutto in come viene gestito il movimento.
    Già ci si incarta in 2D figurarsi in 3D, per avere una panoramica veloce ci vorrebbero o dei radar di prossimità o la possibilità di usare cose arcane per muovere la telecamera efficacemente.

    Toccherebbe vedere anche i tempi di uscita:

    Daoc non ci sono espansioni in vista, ma è stato detto che 1 all'anno viene effettuata.

    Wow c'è l'espansione in vista ma mi pare l'abbiano rimandata all'estate?

    AoC esce fra 1 mese

    Aion fine anno?

    Warhammer ad ottobre

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  4. #4
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.475

    Default

    Quote Originally Posted by Abby View Post
    Per chi viene da CoH e CoV (City of Heroes) sempre della NCSoft non è una novità il combattimento volante
    A CoH/CoV esistono i superpoteri di spostamento (volo, supersalto, supervelocità e teleport), ma non si combatte in volo, i poteri di traveling vengono soppressi durante il combat. Altrimenti sarebbe 99% kiting 1% combat.
    Spoiler

  5. #5
    Chief Petty Officer magic's Avatar
    Join Date
    Apr 2006
    Posts
    1.482

    Default

    AoC esce fra 1 mese?sei sicuro..non ho nessuna notizia riguardante a quel gioco..ed è uno di quelli che vorrei proprio provare...se hai notizie in + senza farmi sbattere con il mio amico google mi fai una cortesia

    {forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

  6. #6
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    A CoH/CoV esistono i superpoteri di spostamento (volo, supersalto, supervelocità e teleport), ma non si combatte in volo, i poteri di traveling vengono soppressi durante il combat. Altrimenti sarebbe 99% kiting 1% combat.

    Hai giocato molto più di me.. ma i combattimenti in volo ne ho fatti eh
    e proprio basandomi su quelli ma non avendo visto Aion in funzione mi riservo di trattenermi dall'entusiasmo del "Io posso Volareeee"

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  7. #7
    Chief Petty Officer Darkwave's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Milano Prov
    Posts
    1.464

    Default

    Quote Originally Posted by magic View Post
    AoC esce fra 1 mese?sei sicuro..non ho nessuna notizia riguardante a quel gioco..ed è uno di quelli che vorrei proprio provare...se hai notizie in + senza farmi sbattere con il mio amico google mi fai una cortesia
    AoC esce il 23 Maggio in europa, se fai il preorder sembra che puoi loggare il 20.
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

  8. #8
    Chief Petty Officer Hiver's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Posts
    1.317

    Default

    Qual è il nome per esteso di aion ? non ne avevo mai sentito parlare...

  9. #9
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Quote Originally Posted by Hiver View Post
    Qual è il nome per esteso di aion ? non ne avevo mai sentito parlare...
    Aion

    il sito credo sia:
    www.aiononline.com


    Per quanto riguarda AoC c'è un 3D su wayne
    http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=47902
    Alle ultime pagine c'è il link di un portale italiano con tutte le informazioni.

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  10. #10
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Tutti giochi del cazzo, daoc a parte, io ormai aspetto con ansia Guild Wars 2.

  11. #11
    Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    italy
    Posts
    8.794

    Default

    non capisco il parere negativo per war in quanto "noioso e simil wow" e il parere positivo su aoc che come primo punto ha "pve come wow"
    soprattutto considerando che del vero pvp nessuno ha visto nulla ne del primo ne del secondo.

    per il resto sono ancora indeciso sul da farsi. a war giocherò, aoc devo ancora decidere bene (mi sembra stupido giocarci da adesso all'uscita di war e poi buttarlo). aion per ora mi sono informato poco ma l'ho sempre atteso con interesse, quando sarà quasi all'uscita mi informerò appieno

  12. #12
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    May 2005
    Posts
    320

    Default

    Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    AoC esce il 23 Maggio in europa, se fai il preorder sembra che puoi loggare il 20.

    si confermo anche se non ho ancora capito se con la scatola che compri giochi solo su server europei o hai la possibilità di giocare anche su quello USA
    onestamente preferirei USA perche mi fa tanta paura un GOA dove ti fai il pg su deira e dopo tutti mollano (troppo pochi) e bisogna emigrare su server tedeschi per poter giocare almeno in 8vs8
    su quelli USA almeno sto problema nn esiste
    qualcuno sa qualcosa in merito pls?

  13. #13
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Tutti giochi del cazzo, daoc a parte, io ormai aspetto con ansia Guild Wars 2.

    Ah giusto bravo aggiornamento elenco:

    Warhammer Online

    Dark age of Camelot

    World of Warcraft

    Guild Wars

    Guild Wars 2

    Aion

    City of Heroes/Villains

    Age of Conan

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  14. #14
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    io propongo quando ci sarà l'open beta di provare tutti un po aoc...magari insieme..di scambiarci tutte le info

    wow(lol)

    daoc(semimorto):avevo fatto richiesta di giocare sul cluster tedesco dove ci stanno un sacco di 8vs8 e gilde forti pochi giorni fa ad un gruppo europeo con qualche italiano proprio per goderne gli ultimi mesi..

    war:bo..tanto uscirà tra mesi e mesi

    aion:angeli e demoni?volanti?ricordo un'anteprima fatta su gmc di un gioco simile tipo 6 anni fa..niente mi aveva scimmiato più di quell'anteprima di un gioco che poi non uscì mai però.Anche quà a favore di provarlo..ma ormai da solo mi spacco il cazzo su tutto
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  15. #15
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Pompei (NA)
    Posts
    2.162

    Default

    Quote Originally Posted by Miave View Post
    aoc devo ancora decidere bene (mi sembra stupido giocarci da adesso all'uscita di war e poi buttarlo).
    Imo succederà proprio questo invece. A fine maggio la scimmia di aoc prenderà un pò tutti e si giocherà a quello fino all'uscita di who. Una volta provato warhammer, ognuno tirerà le somme e giocherà aquelchecazzoglipare.

    True story



Page 1 of 7 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 105.43 Kb. compressed to 90.42 Kb. by saving 15.02 Kb. (14.24%)]