Log in

View Full Version : Ubuntu 8.04

Hador
1st May 2008, 16:32
Nessuno ne parla?
Personalmente, più veloce, il wireless funziona MOLTO meglio, grazie a dio gcj non è più buggato come prima che non compilava manco a morire.

contro:
- font buggati su FF e su opera non sono ancora riuscito a far funzionare il plug in flash
- eclipse 3.2 da repository, potevano metterci 3.3
- l'ibernazione fa ancora merda è lenta conviene spegnere e riaccendere.

Lo ho usato un cazzo, man mano aggiorno :nod:

Kat
1st May 2008, 17:00
L'ho giusto installata un paio d'ore fa.
Grossi passi in avanti col wireless, ha funzionato subito senza dover configurare nulla. Scelta della rete, password e via, praticamente come Xp.

Interessante anche la gestione dei driver video (ATI), al primo startup mi ha avvertito che erano disabilitati quelli proprietari (per la storia del closed source blabla), li ho abilitati, riavviato ed erano operativi senza dover stare a fare le menate delle release precedenti.

Inoltre mi funzionano gli effetti di compiz a parte il cubo, ed e' la prima versione di Linux in cui accade con la x1400 che ho sul portatile. Anche in questo caso non ho dovuto fare nulla, e si puo' installare un manager di compiz per gestire tutto quanto velocemente.

Non ho provato altro, ma per il momento impressioni decisamente positive.

Mez
1st May 2008, 17:51
-ibernazione
-flash plugin a me vanno perfettamente

BlackCOSO
1st May 2008, 18:42
A me la 7.10 andava gia benissimo , tranne per la scheda audio x-fi non supportata.
Poi ho fatto l'aggiornamento dalla 7.10 alla 8.04 e dopo il primo avvio aveva sputtanato sia la partizione di win che quella di Linux :confused: , h provato a reinstallare tutto ma avviandolo da cd non vede proprio l'hd ..., quindi ci ho rinunciato..cmq per quello che ho visto , é ottimo!!

Tunnel
2nd May 2008, 11:44
Nessuno ne parla?
Personalmente, più veloce, il wireless funziona MOLTO meglio, grazie a dio gcj non è più buggato come prima che non compilava manco a morire.
contro:
- font buggati su FF e su opera non sono ancora riuscito a far funzionare il plug in flash
- eclipse 3.2 da repository, potevano metterci 3.3
- l'ibernazione fa ancora merda è lenta conviene spegnere e riaccendere.
Lo ho usato un cazzo, man mano aggiorno :nod:
Il problema di opera è dovuto... ad opera.
Lo fixeranno nelle prossime release del browser :)