Log in

View Full Version : [acquisto in vista]Plasma vs LCD

Dan Palmer
9th May 2008, 14:12
Se voi foste già possessori di un 32'' lcd hd-ready, foste in procinto di prendere un altro televisore e doveste per forza scegliere tra questi modelli:

http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10051&storeId=10001&productId=42407&langId=-4&parent_category_rn=10105&top_category=
http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10051&storeId=10001&productId=39971&langId=-4&parent_category_rn=10758&top_category=

... preferireste il 42'' plasma anche esso hd-ready (799€) o un full hd lcd da 40'' a 1199€ sempre dalla samsung?

Cioè considerando che plasma >>> lcd a parità di risoluzione, vale la pena spendere 400€in più per un full hd?

Suppa
9th May 2008, 14:31
Mmhh guarda.. a prescindere non mi piace mai dire PER FORZA... a meno che non sia proprio una mia scelta che esclude alcuni modelli dopo averli testati..
prendere le cose perchè convengono e perchè ci passano davanti offerte non mi hanno mai convinto per elettrodom. seri.

Ad ogni modo visto che proprio sottolinei il PER FORZA... il mio consiglio è quello di andare a vederli di persona se effettivamente noti differenze sostanziali tra i 2.

non è detto che un Fulld hd si veda meglio di un HD Ready soprattutto se lcd vs plasma.
Poi ci devi attaccare su l'xsbocs vero? ma devi anche usarlo come tv normale non da dvd vero?
beh su carta sembrerebbe ovviamente che a prestazioni Lcd sia meglio... pero' non sempre è cosi'...

Ma vai al comet? ma di dove sei?.. mo ti scopro mio vicino poi :sneer:

Darkwave
9th May 2008, 15:05
Bella domanda hai fatto..
Pure mio padre è in ballo a cambiare il TV della sala ed era indeciso tra Plasma e LCD. L'unica è davvero andarli a vedere di persona.
Noi eravamo indecisi tra i 2 modelli samsung LCD full hd e samsung Plasma Hd-Rdy e dopo averli visti abbiamo optato per il Plasma che era molto più bello come immagine e colori.

Gia' che ci sei.. un consiglio controlla sempre che nei TV con il digitale terrestre integrato tu possa mettere la tessera (se ti interessa) perchè molti non lo prevedono o devi mettere un accessorio (tipo il mio vecchio samsung).

Ciauz

Bakaras
9th May 2008, 15:19
io trascurerei i Samsung, sono belli da vedere ( come arredamento ) ma non sono esattamente i più performanti ;)
LCD:
Philips
Sharp

Plasma:
Panasonic
Pioneer

Dan Palmer
9th May 2008, 15:27
non è detto che un Fulld hd si veda meglio di un HD Ready soprattutto se lcd vs plasma.
Poi ci devi attaccare su l'xsbocs vero? ma devi anche usarlo come tv normale non da dvd vero?
beh su carta sembrerebbe ovviamente che a prestazioni Lcd sia meglio... pero' non sempre è cosi'...

Ma vai al comet? ma di dove sei?.. mo ti scopro mio vicino poi :sneer:

Sono di milano, ma ogni 2 settimane vado a bologna dove c'è una comet vicino alla fiera... Più che altro punto li perchè mi sembra vantaggiosa l'offerta secondo cui aggiungendo 1€, uno può scegliere tra un tomtom, un ds lite ed una macchina digitale.

Comunque l'idea è di usarla per tutto (ora o in futuro), quindi non solo per la 360, ma soprattutto per sky hd (che x ora trasmette a 720p, ma immagino in futuro verrà uppata a 1080p) e per film in HD.

Marphil
9th May 2008, 15:31
Tra i 2 che hai elencato l'LCD è sicuramente migliore, il Plasma proprio non mi piace, è piuttosto vecchio.

Poi dipende da modello a modello e dagli usi che ne devi fare.

Dan Palmer
9th May 2008, 15:31
io trascurerei i Samsung, sono belli da vedere ( come arredamento ) ma non sono esattamente i più performanti ;)
LCD:
Philips
Sharp

Plasma:
Panasonic
Pioneer

Ecco la rispsota che speravo di non leggere... :sneer:

So anche io che gli sharp aquos spaccano e che i pannelli samsung non sono certo il top, ma tra quei 2 modelli? ;)

Ok ok andrò a controllare dal vivo e bon.

Marphil
9th May 2008, 15:32
Sono di milano, ma ogni 2 settimane vado a bologna dove c'è una comet vicino alla fiera... Più che altro punto li perchè mi sembra vantaggiosa l'offerta secondo cui aggiungendo 1€, uno può scegliere tra un tomtom, un ds lite ed una macchina digitale.
Comunque l'idea è di usarla per tutto (ora o in futuro), quindi non solo per la 360, ma soprattutto per sky hd (che x ora trasmette a 720p, ma immagino in futuro verrà uppata a 1080p) e per film in HD.

Si ok le promozioni ma se per prendere una promozione mi devo prendere una Tv niente di che non mi pare sto gran guadagno onestamente.....

Dan Palmer
9th May 2008, 15:35
Tra i 2 che hai elencato l'LCD è sicuramente migliore, il Plasma proprio non mi piace, è piuttosto vecchio.

Poi dipende da modello a modello e dagli usi che ne devi fare.

Ok uomo, mi fido di te; tra i plasma di questa (http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?langId=-4&storeId=10001&catalogId=10051&categoryId=10105&parent_category_rn=10061&top_category=)pagina quale sceglieresti?

Marphil
9th May 2008, 15:37
Sicuramente uno con risoluzione superiore alla 1024x768.

Poi i modelli vanno visionati per bene.

Fatti un giro su avmagazine per leggere i commenti sul modello specifico.

Dan Palmer
9th May 2008, 15:38
Bella domanda hai fatto..
Pure mio padre è in ballo a cambiare il TV della sala ed era indeciso tra Plasma e LCD. L'unica è davvero andarli a vedere di persona.
Noi eravamo indecisi tra i 2 modelli samsung LCD full hd e samsung Plasma Hd-Rdy e dopo averli visti abbiamo optato per il Plasma che era molto più bello come immagine e colori.

Gia' che ci sei.. un consiglio controlla sempre che nei TV con il digitale terrestre integrato tu possa mettere la tessera (se ti interessa) perchè molti non lo prevedono o devi mettere un accessorio (tipo il mio vecchio samsung).

Ciauz

Ok grazie ne terrò sicuramente conto.

Zaor
9th May 2008, 15:44
Un plasma se lo devi prendere va preso full hd, altrimenti non ha minimamente senso avere un mostro di quelle dimensione e come ben sapete le dimensioni delle tv plasma sono cosi per un fattore tecnico.

Quindi se sei un appassaionato di film e hai la tua bella collezione di film in alta definizione, magari giri anche filmati sempre in alta definizione ecc, ti consiglio un lcd full hd per mantenerti a prezzi cmq contenuti o un pasma full hd se vuoi spendere di più

Io invece a differenze di altri ti consiglio Samsung, non tanto per l'estetica ( anche se su questo punto sono tra i più eleganti) ma proprio per una questione di immagine e colori.