Results 1 to 12 of 12

Thread: [acquisto in vista]Plasma vs LCD

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

Default [acquisto in vista]Plasma vs LCD

Se voi foste già possessori di un 32'' lcd hd-ready, foste in procinto di prendere un altro televisore e doveste per forza scegliere tra questi modelli:

http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs...&top_category=
    http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs...&top_category=

... preferireste il 42'' plasma anche esso hd-ready (799€) o un full hd lcd da 40'' a 1199€ sempre dalla samsung?

Cioè considerando che plasma >>> lcd a parità di risoluzione, vale la pena spendere 400€in più per un full hd?
    Boxaro senza scrupoli

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Mmhh guarda.. a prescindere non mi piace mai dire PER FORZA... a meno che non sia proprio una mia scelta che esclude alcuni modelli dopo averli testati..
    prendere le cose perchè convengono e perchè ci passano davanti offerte non mi hanno mai convinto per elettrodom. seri.

Ad ogni modo visto che proprio sottolinei il PER FORZA... il mio consiglio è quello di andare a vederli di persona se effettivamente noti differenze sostanziali tra i 2.

non è detto che un Fulld hd si veda meglio di un HD Ready soprattutto se lcd vs plasma.
    Poi ci devi attaccare su l'xsbocs vero? ma devi anche usarlo come tv normale non da dvd vero?
    beh su carta sembrerebbe ovviamente che a prestazioni Lcd sia meglio... pero' non sempre è cosi'...

Ma vai al comet? ma di dove sei?.. mo ti scopro mio vicino poi
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Bella domanda hai fatto..
    Pure mio padre è in ballo a cambiare il TV della sala ed era indeciso tra Plasma e LCD. L'unica è davvero andarli a vedere di persona.
    Noi eravamo indecisi tra i 2 modelli samsung LCD full hd e samsung Plasma Hd-Rdy e dopo averli visti abbiamo optato per il Plasma che era molto più bello come immagine e colori.

Gia' che ci sei.. un consiglio controlla sempre che nei TV con il digitale terrestre integrato tu possa mettere la tessera (se ti interessa) perchè molti non lo prevedono o devi mettere un accessorio (tipo il mio vecchio samsung).

Ciauz
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

io trascurerei i Samsung, sono belli da vedere ( come arredamento ) ma non sono esattamente i più performanti
    LCD:
    Philips
    Sharp

Plasma:
    Panasonic
    Pioneer

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    non è detto che un Fulld hd si veda meglio di un HD Ready soprattutto se lcd vs plasma.
    Poi ci devi attaccare su l'xsbocs vero? ma devi anche usarlo come tv normale non da dvd vero?
    beh su carta sembrerebbe ovviamente che a prestazioni Lcd sia meglio... pero' non sempre è cosi'...

Ma vai al comet? ma di dove sei?.. mo ti scopro mio vicino poi
    Sono di milano, ma ogni 2 settimane vado a bologna dove c'è una comet vicino alla fiera... Più che altro punto li perchè mi sembra vantaggiosa l'offerta secondo cui aggiungendo 1€, uno può scegliere tra un tomtom, un ds lite ed una macchina digitale.

Comunque l'idea è di usarla per tutto (ora o in futuro), quindi non solo per la 360, ma soprattutto per sky hd (che x ora trasmette a 720p, ma immagino in futuro verrà uppata a 1080p) e per film in HD.
    Boxaro senza scrupoli

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Tra i 2 che hai elencato l'LCD è sicuramente migliore, il Plasma proprio non mi piace, è piuttosto vecchio.

Poi dipende da modello a modello e dagli usi che ne devi fare.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    io trascurerei i Samsung, sono belli da vedere ( come arredamento ) ma non sono esattamente i più performanti
    LCD:
    Philips
    Sharp

Plasma:
    Panasonic
    Pioneer
    Ecco la rispsota che speravo di non leggere...

So anche io che gli sharp aquos spaccano e che i pannelli samsung non sono certo il top, ma tra quei 2 modelli?

Ok ok andrò a controllare dal vivo e bon.
    Boxaro senza scrupoli

Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    Sono di milano, ma ogni 2 settimane vado a bologna dove c'è una comet vicino alla fiera... Più che altro punto li perchè mi sembra vantaggiosa l'offerta secondo cui aggiungendo 1€, uno può scegliere tra un tomtom, un ds lite ed una macchina digitale.
    Comunque l'idea è di usarla per tutto (ora o in futuro), quindi non solo per la 360, ma soprattutto per sky hd (che x ora trasmette a 720p, ma immagino in futuro verrà uppata a 1080p) e per film in HD.
    Si ok le promozioni ma se per prendere una promozione mi devo prendere una Tv niente di che non mi pare sto gran guadagno onestamente.....
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Tra i 2 che hai elencato l'LCD è sicuramente migliore, il Plasma proprio non mi piace, è piuttosto vecchio.

Poi dipende da modello a modello e dagli usi che ne devi fare.
    Ok uomo, mi fido di te; tra i plasma di questa pagina quale sceglieresti?
    Boxaro senza scrupoli

Sicuramente uno con risoluzione superiore alla 1024x768.

Poi i modelli vanno visionati per bene.

Fatti un giro su avmagazine per leggere i commenti sul modello specifico.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    Bella domanda hai fatto..
    Pure mio padre è in ballo a cambiare il TV della sala ed era indeciso tra Plasma e LCD. L'unica è davvero andarli a vedere di persona.
    Noi eravamo indecisi tra i 2 modelli samsung LCD full hd e samsung Plasma Hd-Rdy e dopo averli visti abbiamo optato per il Plasma che era molto più bello come immagine e colori.

Gia' che ci sei.. un consiglio controlla sempre che nei TV con il digitale terrestre integrato tu possa mettere la tessera (se ti interessa) perchè molti non lo prevedono o devi mettere un accessorio (tipo il mio vecchio samsung).

Ciauz
    Ok grazie ne terrò sicuramente conto.
    Boxaro senza scrupoli

Petty Officer 3rd Class Zaor's Avatar

Un plasma se lo devi prendere va preso full hd, altrimenti non ha minimamente senso avere un mostro di quelle dimensione e come ben sapete le dimensioni delle tv plasma sono cosi per un fattore tecnico.

Quindi se sei un appassaionato di film e hai la tua bella collezione di film in alta definizione, magari giri anche filmati sempre in alta definizione ecc, ti consiglio un lcd full hd per mantenerti a prezzi cmq contenuti o un pasma full hd se vuoi spendere di più

Io invece a differenze di altri ti consiglio Samsung, non tanto per l'estetica ( anche se su questo punto sono tra i più eleganti) ma proprio per una questione di immagine e colori.