Log in

View Full Version : Travaglio a Che Tempo Che Fa

Pages : 1 [2]

Hudlok
13th May 2008, 13:36
Allora vediamo di tirare le fila della discussione...

Mi pare che una volta ripulito l'evento dagli elementi confondenti la discussione verta sul fatto che

1) c'è chi pensa sia un ottimo esempio di modo di fare giornalismo, con tutto ciò che ne consegue;

2) c'è chi pensa sia un pessimo esempio di modo di fare giornalismo con tutto ciò che ne consegue.

Vorrei conoscere sinteticamente le argomentazioni a supporto delle due opinioni.

Perchè è un ottimo esempio? Perchè pessimo? Quel'è il compito del giornalista? Quanto il comportamento di Travaglio è coerente con il modello di buon giornalismo? Perchè lo è?

2) è un pessimo modo di fare gionalismo perchè il giornalista ha il compito di riportare le notizie in modo completo ed omogeneo e di commentarle.

Il lettore poi con questi elementi trare le proprie conclusioni.

Esempi.

Giulio è compagno di merende di Matteo, il noto mafioso.. Con ghigni e sghignazzamenti.

Giulio molti anni fà è stato compagni di merende di Matteo, Matteo 30 anni dopo si è rivelato un mafioso.

Il primo caso è travaglio style.

Il secondo sarebbe buon giornalismo, che in italia manca, ma non per la presenza di un regime, altrimenti Travaglio e Santoro non sarebbero su Rai2.

Non credo che Berlusca li toglierà perchè i risultati elettorali han dimostrato ampiamente che sono ininfluenti.

Alkabar
13th May 2008, 14:07
grazie mr. "io rispondo con fatti".
Potevi fare una bella uscita sparando nomi e dati su come funziona l'informazione nel resto del mondo ma invece un "cerca da te" fa sicramente piu scena.
e dimostra quello che sei, un buffone vanesio pieno di aria fritta.
ora tornatene a inventare l'acqua calda :rain:

Ascolta, io semplicemente ti segnalo, non ti ho minimamente offeso e le tua frustrazione te la puoi tenere per te invece che scaricarmela addosso. Oltre tutto stai mandando ot il thread perchè l'unico argomento che riesci a metterti in bocca sono offese alla mia persona.

In secondo luogo:
I dati che posso cercare io non sono diversi da quelli che puoi cercare tu, con la differenza che se lo medio io mi vieni a dire ogni genere di robaccia. In passato ho perso un sacco di tempo per trovare fonti nel post sull'adozione dei bambini da parte di gay e la risposta è stata "no non è vero, le fonti non sono scientifiche" quando erano pubblicate su journal internazionali con peer review.

edit: non c'è scritto da nessuna parte che devo fare google per te eh.

Blinck
13th May 2008, 14:11
Ascolta, io semplicemente ti segnalo, non ti ho minimamente offeso e le tua frustrazione te la puoi tenere per te invece che scaricarmela addosso.

Tu insulti chiunque non sia d'accordo con te da n pagine e ora fai l'offeso ?
Fai tanto il grande, il migliore, il "cazzo informatevi esiste internet" e il "nel mondo funziona cossiiiihhhh".
Non hai che da dimostrarlo, nulla di più facile per te no ?.Vediamo questa informazione LIBBERRAAHH e GIUUSSTAAHH del mondo tu che hai viaggiato tanto, tu che stai dando a tutti dell'ingorante e idiota come se piovesse.

E segnalami bene mi raccomando, di solito tutti dimenticano la C in Blinck

Hudlok
13th May 2008, 14:14
Ascolta, io semplicemente ti segnalo, non ti ho minimamente offeso e le tua frustrazione te la puoi tenere per te invece che scaricarmela addosso. Oltre tutto stai mandando ot il thread perchè l'unico argomento che riesci a metterti in bocca sono offese alla mia persona.

In secondo luogo:
I dati che posso cercare io non sono diversi da quelli che puoi cercare tu, con la differenza che se lo medio io mi vieni a dire ogni genere di robaccia. In passato ho perso un sacco di tempo per trovare fonti nel post sull'adozione dei bambini da parte di gay e la risposta è stata "no non è vero, le fonti non sono scientifiche" quando erano pubblicate su journal internazionali con peer review.

edit: non c'è scritto da nessuna parte che devo fare google per te eh.

beh allora sei coerente con la visione travagliesca..

Tu la butti li e la cosa va presa per vera fin a che gli altri non si prodigano di portare prove contrarie...

Come la finanza che ti dice tu sei un evasore e tu devi dimostrare di non esserlo...

Come se i vigili ti mandano la multa a casa e tu devi farti il culo per dimostare che tu non eri li e la tua auto era altrove e loro si sbagliano..

Qualcuno potrebbe obiettare che preferibbe che le affermazioni di ognuno venissero comprovate ed argomentate perchè il "fino a prova contaria", del metodo scientifico a te tanto caro, ne è l'ultima parte.

Prima c'è l'osservazione del fenomeno la tesi e la sua dimostrazione tramite esprimenti e il condividere l'esperienza con gli altri.

Se uno dicesse "io ho curato il cancro" gli altri scienziati gli direbbero, bravo, come hai fatto? Spiegaci! E rifallo.

Non so se cogli le analogie..

Come disse qualcuno su non so che programma parlare di REGIME in italia fa ridere i polli.

Voi giramondo pensate oltre all'europa ... Pensate all'iran o anche alla cina o alla russia.. e guardate se usare la parola REGIME per l'italia non è un insulto a N giornalisti uccisi sul serio. Altro che liquidazioni miliardarie e posti da europarlamentari.

Il fatto che travaglio possa stare su rai2 in prima serata a dir le cazzate ceh gli pare è la prova provata che non c'è ombra di regime.

Il fatto che qualcuno lo denunci se spara cagate e sputtani a random difronte a milioni di persone mi sembra il minimo.

Necker
13th May 2008, 14:16
ma basta per dio... tanto da una parte ci son quelli che si indignano se un giornalista fa "notare" che un politico ha avuto un passato torbido.....dall'altra invece ci sono quelli indignati per il fatto che il giornalista abbia fatto notare la cosa... la diffenreza è sottile ma c'è. :rotfl:

Hudlok
13th May 2008, 14:22
ma basta per dio... tanto da una parte ci son quelli che si indignano se un giornalista fa "notare" che un politico ha avuto un passato torbido.....dall'altra invece ci sono quelli indignati per il fatto che il giornalista abbia fatto notare la cosa... la diffenreza è sottile ma c'è. :rotfl:

Si ma tu dalla tua posizione affermi che il fatto CERTO, la notizia OGGETTIVA è che il passato sia TORBIDO. Mentre non è affatto una cosa certa!

La differenza è sottile ma c'è.

Vi ricordo tra l'altro la teoria delle 6 persone per collegare che collegano chiunque da una parte all'altra del mondo.

Figuriamoci a quanto si riducono in italia o in sicilia..

Alkabar
13th May 2008, 14:25
Tu insulti chiunque non sia d'accordo con te da n pagine e ora fai l'offeso ?
Fai tanto il grande, il migliore, il "cazzo informatevi esiste internet" e il "nel mondo funziona cossiiiihhhh".
Non hai che da dimostrarlo, nulla di più facile per te no ?.Vediamo questa informazione LIBBERRAAHH e GIUUSSTAAHH del mondo tu che hai viaggiato tanto, tu che stai dando a tutti dell'ingorante e idiota come se piovesse.
E segnalami bene mi raccomando, di solito tutti dimenticano la C in Blinck

A cuccia tu.

nexo
13th May 2008, 14:26

beh mica tanto...

Luigi Moro è stato in società con Mario Rossi il mafioso

Luigi Moro è stato in società con Mario Rossi, il quale 20 anni dopo da allora è indagato per mafia.

mi sembra abbastanza diverso nel modo di raccontarla.

Blinck
13th May 2008, 14:28
A cuccia tu.

:rotfl::rotfl::rotfl:
dai dai vai a pubblicare le ricerche in Uk e salva il mondo :love:

Alkabar
13th May 2008, 14:31
beh allora sei coerente con la visione travagliesca..

Tu la butti li e la cosa va presa per vera fin a che gli altri non si prodigano di portare prove contrarie...

Come la finanza che ti dice tu sei un evasore e tu devi dimostrare di non esserlo...

Come se i vigili ti mandano la multa a casa e tu devi farti il culo per dimostare che tu non eri li e la tua auto era altrove e loro si sbagliano..

Qualcuno potrebbe obiettare che preferibbe che le affermazioni di ognuno venissero comprovate ed argomentate perchè il "fino a prova contaria", del metodo scientifico a te tanto caro, ne è l'ultima parte.

Ma perchè tirate fuori il metodo scientifico in un scienza non esatta come la politica in cui non si possono fare esperimenti.

Prima c'è l'osservazione del fenomeno la tesi e la sua dimostrazione tramite esprimenti e il condividere l'esperienza con gli altri.

Se uno dicesse "io ho curato il cancro" gli altri scienziati gli direbbero, bravo, come hai fatto? Spiegaci! E rifallo.

Non so se cogli le analogie..

-.-

Come disse qualcuno su non so che programma parlare di REGIME in italia fa ridere i polli.

Voi giramondo pensate oltre all'europa ... Pensate all'iran o anche alla cina o alla russia.. e guardate se usare la parola REGIME per l'italia non è un insulto a N giornalisti uccisi sul serio. Altro che liquidazioni miliardarie e posti da europarlamentari.

Il fatto che travaglio possa stare su rai2 in prima serata a dir le cazzate ceh gli pare è la prova provata che non c'è ombra di regime.

Il fatto che qualcuno lo denunci se spara cagate e sputtani a random difronte a milioni di persone mi sembra il minimo.

Travaglio è la punta di un iceberg di un malcontento generale degli intellettuali di destra e di sinistra di Italia Hudlock. Gli intellettuali di destra, così come quelli di sinistra, non sono contro a quanto dice Travaglio, la pensano assolutamente allo stesso modo.
Quando la classe intellettuale si mobilita, c'è qualcosa che non torna, è troppo evidente per negarlo.

Blinck
13th May 2008, 14:33
Quando la classe intellettuale si mobilita, c'è qualcosa che non torna, è troppo evidente per negarlo.

la classe intellettuale.
la classe intellettuale si mobilita
E con questo davvero le hai sparate tutte....

McLove.
13th May 2008, 14:34
E' qua il problema il torbido che evidenzi e di come il popolino l'abbia recepito, comunque ancora non mi hai indicato, e me lo aspetto se hai coerenza, con quale titolo affermi che io ho la visione ridotta e per quale motivo dici che non mi sono mai mosso dall italia, cosa non vera oltretutto, infine cosa hai fatto tu se non ancora andare all universita' per farmi la paternalistica' sulla mia visione ridotta e sul come si vive.
Con serenita' ma dopo il tuo reply di qualche pagina fa mi aspetto un reply alle domande che ti ponevo e che a quanto pare non mi vuoi rispondere.
Grazie.
lol@la classe intellettuale :rotfl:

nortis
13th May 2008, 14:42
E' qua il problema il torbido che evidenzi e di come il popolino l'abbia recepito, comunque ancora non mi hai indicato, e me lo aspetto se hai coerenza, con quale titolo affermi che io ho la visione ridotta e per quale motivo dici che non mi sono mai mosso dall italia, cosa non vera oltretutto, infine cosa hai fatto tu se non ancora andare all universita' per farmi la paternalistica' sulla mia visione ridotta e sul come si vive.
Con serenita' ma dopo il tuo reply di qualche pagina fa mi aspetto un reply alle domande che ti ponevo e che a quanto pare non mi vuoi rispondere.
Grazie.
lol@la classe intellettuale :rotfl:
bho io mi son annoiato di scrivere ( e sopratutto leggere) in sto post che ormai è inutile come un culo senza buco, però un ultima domanda fattela fare: Hai preso ferie da quando è stato creato sto 3d? sticazzi dalla mattina alla sera reply da far invidia al signore degli anelli...

McLove.
13th May 2008, 14:44
bho io mi son annoiato di scrivere ( e sopratutto leggere) in sto post che ormai è inutile come un culo senza buco, però un ultima domanda fattela fare: Hai preso ferie da quando è stato creato sto 3d? sticazzi dalla mattina alla sera reply da far invidia al signore degli anelli...

se non scrivessi velocemente, e gli errori di battitura lo fanno notare, non potrei fare il lavoro che faccio, hai mai avuto per le mani un atto o una memoria? ;)

comunque no stamattina non ho lavorato o meglio sono rientrato intorno alle 10:30 dopo la sveglia alle 7 e ti diro' di piu, mentre replicavo in sto thread stavo pure giocando con il pc, ma sono un libero professionista decido io quando lavorare, tu invece sei il medico della mutua?

saltaproc
13th May 2008, 14:44
in effetti la classe intellettuale si mobilita ..ne sa a pacchi :sneer:

comunque no stamattina non ho lavorato e mentre replicavo in sto thread stavo pure giocando con il pc
e poi sarei io che faccio schifo :sneer::sneer:

nortis
13th May 2008, 14:47
se non scrivessi velocemente, e gli errori di battitura lo fanno notare, non potrei fare il lavoro che faccio, hai mai avuto per le mani un atto o una memoria? ;)

comunque no stamattina non ho lavorato e mentre replicavo in sto thread stavo pure giocando con il pc, ma sono un libero professionista decido io quando lavorare, tu invece sei il medico della mutua?
assicuratore... sai sono un libero professionista decido io quando lavorare. e kmq tt i reply dall'uficio fra 1 cosa e l'altra...

McLove.
13th May 2008, 14:47
in effetti la classe intellettuale si mobilita ..ne sa a pacchi :sneer:
e poi sarei io che faccio schifo :sneer::sneer:

:kiss:

Alkabar
13th May 2008, 14:52
la classe intellettuale.
la classe intellettuale si mobilita
E con questo davvero le hai sparate tutte....

Travaglio, Odifreddi, Fo, Montanelli, Biagi.... gli universitari in generale sono tutti pro Travaglio e Grillo... Montanelli e Biagi sono ovviamente secchi adesso, però mi sembra fosse chiara la loro posizione.

Intellettuali di destra e di sinistra mi pare. Ma no non è vero nemmeno questo ... :nod::nod:

Allora prego istruiscici su come funziona il mondo. Le pietre se le lanci cadono ancora verso il basso secondo la tua opinione ?

edit: e ovviamente i garantisti come al solito fanno gruppo compatto. Ma non vi deve capitare un peperoncino brasiliano nella prossima pizza che mangiate pd, no no.

Blinck
13th May 2008, 14:56
Travaglio, Odifreddi, Fo, Montanelli, Biagi.... gli universitari in generale sono tutti pro Travaglio e Grillo... Montanelli e Biagi sono ovviamente secchi adesso, però mi sembra fosse chiara la loro posizione.

Alka stai facendo una figura davvero penosa lo sai ? Stai arrampicandoti su specchi cosparsi di olio burro e melassa.

Travaglio è pro Travaglio ? Ma dai ? :sneer:
Gli universitari in generale ? ma chi ? quali ? dove ? quando ? li conosci tutti per nome ? Sicuro ? E questi sarebbero intellettuali ?
Fo è un cosa..? Fo è un comico come Grillo nemmeno rientra nel termine "giornalista"
Indro è un poco passato a miglior vita dubito sia d'accordo con Travaglio in questo caso, idem Enzo.

Quindi..questi sono la classe intellettuale ? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

saltaproc
13th May 2008, 15:01
:kiss:
:D mi hanno pure firewallato msn QQ

Hudlok
13th May 2008, 15:03

Intellettuali di destra e di sinistra mi pare. Ma no non è vero nemmeno questo ... :nod::nod:

Allora prego istruiscici su come funziona il mondo. Le pietre se le lanci cadono ancora verso il basso secondo la tua opinione ?

edit: e ovviamente i garantisti come al solito fanno gruppo compatto. Ma non vi deve capitare un peperoncino brasiliano nella prossima pizza che mangiate pd, no no.

Ma qua non stiamo dicendo che travaglio sia "il maleeehh" stiamo dicendo che in questo caso, ma in molti altri fa bene il suo lavoro e quindi ha il consenso della "classe intelettualeehhhh", ha cagato fuori dal bucale.

E le persone critiche, non quelle che pendono dalle labbra di chi che sia, se ne rendono conto e lo evidenziano.

Come tu rivendichi il diritto di critica da parte dei giornalisti ai politici.

Noi rivendichiamo il diritto di critica verso i giornalisti.

Mi sembra corretto, non ti pare?.

Ma se uno critica in modo che il criticato reputa quanto meno inopportuno, avrà si o no questo il diritto di denunciarlo ALL' autorità competente? Non stiamo mica parlando di roba da REGIME, ma della magistratura italiana che con i tempi che ha poi...

Se tu vai a dire falsità su di me di fronte a N milioni di persone, cosa devo fare per CERCARE, visto che il danno è già fatto, di tutelarmi?

Il rivolgersi alla magistratura mi sembra la scelta corretta. O no?

nortis
13th May 2008, 15:04
Fo è un cosa..? Fo è un comico come Grillo nemmeno rientra nel termine "giornalista"

stai parlando di un nobel alla letteratura... ma tu ne sai N + di lui:rain:

saltaproc
13th May 2008, 15:05
si vabbè il nobel a fo è come il pallone d'oro a sammer :sneer:

Blinck
13th May 2008, 15:06
stai parlando di un nobel alla letteratura... ma tu ne sai N + di lui:rain:

mai detto di saperne più di nessuno :rain:
Cmq è vero non è un comico, è un drammaturgo e regista..meglio cosi ?

nexo
13th May 2008, 15:09
tratto dall'articolo in link..

.............
nella società di brokeraggio di cui fece parte, c’erano anche Nino Mandalà e Benny D’Agostino che anni dopo sono stati riconosciuti come mafiosi, poteva anche starci. Ma a patto che si rendesse noto pure che nella società, messa su grazie ad accordi con autorevoli broker assicurativi del Nord, Schifani era entrato nel ’79 su richiesta dell’avvocato ed onorevole dc, La Loggia, uno che con la mafia non aveva assolutamente nulla a che fare. Aveva anzi cercato di tirarsi indietro dall’invito a partecipare, accampando scuse economiche da giovane di studio qual era. Ma poi fu convinto a farvi ingresso, versando i 3 decimi di quel 3 per cento di cui risultò proprietario: 1 milione e mezzo o poco più. Non solo: appena un anno e mezzo dopo, liquidò la sua quota (dicembre ’80). E all’epoca Mandalà era rispettato e noto concessionario delle benzine Fina, mentre D’Agostino faceva parte di una famiglia ben conosciuta che costruiva porti e banchine in tutta la Sicilia. Entrambi incensurati e senza macchia alcuna.

«Potevo sapere io, che 18 anni dopo, i due sarebbero risultati collusi? Avevo forse una sfera di cristallo?» s’è lamentato ieri Schifani con chi - come la Finocchiaro o il suo predecessore Marini - ha voluto fargli pervenire un chiaro segnale di solidarietà.

Si morde la lingua per non poter strillare la sua, visto l’incarico super-partes. E ci soffre non poco. Anche perché tra le sue carte restano assieme alle minacce mafiose («Ti faremo saltare in aria» gli scrissero, condannandolo a un paio d’anni di scorta rigida) dichiarazioni di stima di molti presidenti dell’Antimafia, di parenti di vittime di Cosa Nostra. E persino di Giancarlo Caselli che ricordò come, in presenza del rischio di scarcerazione di pericolosi criminali, si attivò con il mondo politico segnalando la cosa anche al senatore Schifani «che subito si attivò efficacemente». Ma anche questo Travaglio, che è uomo d’onore, non l’ha detto.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=261073

spero qualcuno abbia la dignità morale di leggere almeno per intero l'articolo.

Alkabar
13th May 2008, 15:09
Alka stai facendo una figura davvero penosa lo sai ? Stai arrampicandoti su specchi cosparsi di olio burro e melassa.
Travaglio è poo Travaglio ? Ma dai ? :asd:
Gli universitari in generale ? ma chi ? quali ? dove ? quando ? li conosci tutti per nome ? Sicuro ? E questi sarebbero intellettuali ?
Indro è un poco passato a miglior vita dubito sia d'accordo con Travaglio in questo caso, idem Enzo.
Quindi..questi sono la classe intellettuale ? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Fo ? Premio Nobel in letteratura nel 1997 ? Non è un intellettuale ???? Beh per te magari non lo sarà.... in effetti....

Odifreddi ??? Matematico, scrittore ?

:eek:

Basta, hai appena dimostrato che il livello di tossicità è troppo alto per sopravvivere, vado semplicemente a spararmi un colpo in testa per limitare le mie sofferenze di organismo inferiore e indegno alla vita.

Alkabar
13th May 2008, 15:10

E' il mio spirito che ti parla:

"siiiiiihhh è megliooooo" ....

Blinck
13th May 2008, 15:11
spero qualcuno abbia la dignità morale di leggere almeno per intero l'articolo.

Figurati..è un articolo de "il giornale" quindi fatto da giornalisti di Berlusconi.
Figurati..ora che Schifani ha risposto come tutti volevano, nessuno dirà "oh cazzo siamo dei coglioni la replica al giornalista c'è stata"
Figurati..ora i figli di Travaglio diranno che è un gombolotto italiano

Blinck
13th May 2008, 15:13
Fo ? Premio Nobel in letteratura nel 1997 ? Non è un intellettuale ???? Beh per te magari non lo sarà.... in effetti....
Odifreddi ??? Matematico, scrittore ?

si e quindi ? Cosa staresti dimostrando ? :gha:
Ah si la "classe intellettuale che si mobilita" si si :rotfl::rotfl:

nortis
13th May 2008, 15:13

faceva satira politica quando non ero ancora nato, per fare satira politica bisogna essere informati quanto un giornalista se non di +.

Alkabar
13th May 2008, 15:15
Figurati..è un articolo de "il giornale" quindi fatto da giornalisti di Berlusconi.
Figurati..ora che Schifani ha risposto come tutti volevano, nessuno dirà "oh cazzo siamo dei coglioni la replica al giornalista c'è stata"
Figurati..ora i figli di Travaglio diranno che è un gombolotto italiano

Ma scusa, il giornale è riuscito a contraddire anche quello che si vede su un video di youtube. Ovvia, non dirmi che è una buona fonte di informazione adesso.

Ah, San Lele passava alle salisbury planes e mi ha ressato...

Alkabar
13th May 2008, 15:16
si e quindi ? Cosa staresti dimostrando ? :gha:
Ah si la "classe intellettuale che si mobilita" si si :rotfl::rotfl:

Maledetto basiliscooo !!!

Blinck
13th May 2008, 15:16
Ovvia, non dirmi che è una buona fonte di informazione adesso.

Vero..non l'ha detto Grillo o Travaglio quindi è falso di default :rain:

Alkabar
13th May 2008, 15:19
Vero..non l'ha detto Grillo o Travaglio quindi è falso di default :rain:

Va beh, ma prendine uno un po' più neutrale pz. Il giornale è quello che pubblicava info false il giorno dopo del Vday.

Blinck
13th May 2008, 15:21
Ah scusami..quindi anche qua decidi tu chi dice la verità e chi dice palle.
ma delle palle che dice Travaglio non te ne ricordi mai ?

nexo
13th May 2008, 15:25
Va beh, ma prendine uno un po' più neutrale pz. Il giornale è quello che pubblicava info false il giorno dopo del Vday.

ok credo a questo punto sia davvero inutile replicare.

Travaglio è Dio e quel che dice è dogma; questo è quanto, non c'è bisogno di prove o altro ma solo di insinuazioni e inesattezze che diventano prontamente verità inalienabili del Profeta in oggetto.
Ciao

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/politica/insulti-schifani/lezione-schifani/lezione-schifani.html

da cui
... riferito a Travaglio ...
Gli appare sufficiente quel rapporto lontano nel tempo - non si sa quanto consapevole (il legame tra i due risale al 1979; soltanto nel 1998, più o meno venti anni dopo, quel Mandalà viene accusato di mafia) - per persuadere un ascoltatore innocente che il presidente del Senato sia in odore di mafia. Che il nostro Paese, anche nelle sue istituzioni più prestigiose, sia destinato a essere governato (sia governato) da uomini collusi con Cosa Nostra. Se si ricordano queste circostanze (emergono da atti giudiziari) è per dimostrare quanto possono essere sfuggenti e sdrucciolevoli "i fatti" quando sono proposti a un lettore inconsapevole senza contesto, senza approfondimento e un autonomo lavoro di ricerca. E' un metodo di lavoro che soltanto abusivamente si definisce "giornalismo d'informazione".

edito per aggiungere

Alkabar
13th May 2008, 15:30
Ah scusami..quindi anche qua decidi tu chi dice la verità e chi dice palle.
ma delle palle che dice Travaglio non te ne ricordi mai ?

Il giornale è arrivato a contraddire quello che succede in un video....

Blinck
13th May 2008, 15:36
Il giornale è arrivato a contraddire quello che succede in un video....

Sei arrivato alla fine dello specchio Alakabar lo sai ?
Fai più bella figura a dire "ok mi sono sbagliato" piuttosto che proseguire cosi, è solo ridicolo.
E l'altro link è repubblica.it o nemmeno questo ti va bene ?

Il Nando
13th May 2008, 15:50
si vabbè il nobel a fo è come il pallone d'oro a sammer :sneer:

E dopo questa abbiamo davvero finito... :gha:

kopl
13th May 2008, 16:00
cmq qui c'è gente molto più matura di voi

http://www.spedale.com/wp-content/uploads/asilo-the-day-after.jpg

18 pagine di "gnegnegne ho raggione io perchè tu puzzi!"

Bilu
13th May 2008, 16:06
ma è un mafioso o no?

Incoma
13th May 2008, 16:07
Non amo Repubblica in generale come giornale, ma stavolta ha centrato in pieno il mio pensiero su tutta questa vicenda.

Anche nelle conclusioni.

nexo
13th May 2008, 16:10
Non amo Repubblica in generale come giornale, ma stavolta ha centrato in pieno il mio pensiero su tutta questa vicenda.
Anche nelle conclusioni.

nell'altra pagina avevo citato il medesimo argomento con le medesime considerazioni dal "giornale", ma a quanto pare non era sufficientemente credibile come fonte.

laphroaig
13th May 2008, 16:11
ma è un mafioso o no?

decidi tu. solo non dire "è mafioso perchè l'ha detto Travaglio" altrimenti famo altre 140 pagine e non voglio perdermi la polemica di domani, magari su Brunetta che ha sparato un po' di stronzate ieri pomeriggio in proprio e poi da Vespa.

jamino
13th May 2008, 16:12
Non entro nel merito della questione che ho seguito poco e poco mi interessa, ma vorrei fare una riflessione più generale, magari banale e magari scontata.

Tuutto questo far riferimento a condanne, sentenze, semplici avvisi di garanzia, tutto il ridurre la questione politica a un tema giudiziario fatto da alcune persone che per altro, per certi versi stimo, è un profondo segnale di quella che un tempo è stata l'onnipotenza della politica e paradossalmente nella sua suprema debolezza.

Cerco di spiegarmi meglio. Se in Italia c'è stata tangentopoli nel 1992 e c'è oggi una una ondata giustizialista è dovuta a queste 2 caratteristiche che nella politica italiana si presentano in una forma di ossimoro paradossale.

Da una parte la politica (o meglio la partitica) conè stata iperpervasiva, potente e arrogante, dall'altra è troppo spesso stata, ed è, culturalmente debolissima.

Per questo motivo l'unico potere che, in un momento di debolezza causato da molteplici fattori (fine guerra fredda, ingresso nell'euro) è riuscito ad opporsi alla politica (partitica) è stato un altro potere dello stato (la magistratura) facendo il suo ruolo istituzionale, ma a causa della debolezza culturale, della poca credibilità della politica stessa, diventando anche un punto di riferimento per quella parte del paese che (indipendentemente dallo schieramento politico) era stanca del malaffare del mondo politico.
In questo la magistratura, ovviamente, è andata indubbiamente al di là del ruolo che deve avere istituzionalmente, creando elle figure "mostro".

Il problema è che non si può giudicare la politica con la giustizzia.

Sono 2 metri diversi. Non sempre la responsabilità politica e la responsabilità giudiziaria coincidono.

L'esempio clasico è quello di Andreotti. Andreotti è stato assolto dalle sue accuse di contiguità con la mafia. Giuridicamente la cosa è inecccepiblie. Il problema è che per chi conosce la storia delle correnti andreottiane in Sicilia la responsabilità politica di collusione con la mafia è palese (detto in altri termini se hai come leader della tua corrente Salvo Lima e i fratelli Slavo, politicamente sei responsabile della collusione.)

Dato che si è persa questa idea della responsbilità politica ecco che per chi vede una forma di responsabilità di Andreotti l'unica strada è quella di fare riferimento a una responsabilità giudiziaria.

E a questo punto si entra in una spirale del tipo Schifani/ travaglio...

A me, personalmente, non interessa sapere se il signor Schifani nella sua vita ha avuto rapporti con persone che 18 anni dopo sarebbero state mafiose (questa è responsabilità giudiziaria), a me interessa sapere se nella sua opera di politico ha favorito l'azione della mafia in Sicilia, prendendo quadri politici collusi e così via.

(lo so son stato confuso ma sono di fretta) ;)

saltaproc
13th May 2008, 16:14
E dopo questa abbiamo davvero finito... :gha:
che c'è? :scratch:
se le motivazioni di assegnazione sono fedeli a quanto ho trovato io e che quoto in seguito posso ritenerlo un grande "artista" ( personalmente poi a me garba poco) ma non meritevole del nobel?

Il Premio Nobel viene assegnato annualmente a persone che si sono distinte per aver svolto eccezionali ricerche, inventato tecniche o equipaggiamenti rivoluzionari, e portato contributi eccezionali alla società.

nexo
13th May 2008, 16:21
......
E a questo punto si entra in una spirale del tipo Schifani/ travaglio...

A me, personalmente, non interessa sapere se il signor Schifani nella sua vita ha avuto rapporti con persone che 18 anni dopo sarebbero state mafiose (questa è responsabilità giudiziaria), a me interessa sapere se nella sua opera di politico ha favorito l'azione della mafia in Sicilia, prendendo quadri politici collusi e così via.

(lo so son stato confuso ma sono di fretta) ;)

no fino a prova contraria e se qualcuno ce l'ha, la fornisca; è stato anche sotto protezione per minacce mafiose...

.......minacce mafiose («Ti faremo saltare in aria» gli scrissero, condannandolo a un paio d’anni di scorta rigida) dichiarazioni di stima di molti presidenti dell’Antimafia, di parenti di vittime di Cosa Nostra. E persino di Giancarlo Caselli che ricordò come, in presenza del rischio di scarcerazione di pericolosi criminali, si attivò con il mondo politico segnalando la cosa anche al senatore Schifani «che subito si attivò efficacemente». Ma anche questo Travaglio, che è uomo d’onore, non l’ha detto.

Bortas
13th May 2008, 16:22
Travaglio pone una questione che già sapevamo, alla stampa la notizia era già uscita nel 2002 già 6 anni fa, anche allora Schifani non si era espresso in merito, non parti però nessun polverone e la cosa si è subito ricalmata, qui la situazione è durata 4 giorni già oggi i tg non ne parlano quasi più...
Il fatto sussiste perchè è inconfutabilmente vero, Schifani ha intrattenuto rapporti di anni lavorando sia per SiciliaBrokers e per il comune di Villabate a stretto contatto con persone che poi si sono rivelati essere elementi di spicco nella mafia locale, non getta merda accusando, solo pone un fatto, il video mi pare del tutto limpido da questo punto di vista, con tutti i se e i ma apportati alla discussione, l'ascoltatore si faccia le sue conclusioni, niente è stato imputato a Schifani, quindi il presidente del senato è da considerarsi un uomo onesto, ma altresì non vedo perchè mettere in croce Travaglio se ha espresso un fatto reale, si chiama cronaca, la cosa più ridicola non è il "je accuse" su Schifani è il mettere in dubbio che un cronista non possa riportare un fatto reale perchè crea imbarazzanti difficoltà, anche fatto che sia stato 15/20 anni prima ci dice onestamente tutto e nulla...

Il resto è solo dietrologia.

nexo
13th May 2008, 16:29
Travaglio pone una questione che già sapevamo, alla stampa la notizia era già uscita nel 2002 già 6 anni fa, anche allora Schifani non si era espresso in merito, non parti però nessun polverone e la cosa si è subito ricalmata, qui la situazione è durata 4 giorni già oggi i tg non ne parlano quasi più...
Il fatto sussiste perchè è inconfutabilmente vero, Schifani ha intrattenuto rapporti di anni lavorando sia per SiciliaBrokers e per il comune di Villabate a stretto contatto con persone che poi si sono rivelati essere elementi di spicco nella mafia locale, non getta merda accusando, solo pone un fatto, il video mi pare del tutto limpido da questo punto di vista, con tutti i se e i ma apportati alla discussione, l'ascoltatore si faccia le sue conclusioni, niente è stato imputato a Schifani, quindi il presidente del senato è da considerarsi un uomo onesto, ma altresì non vedo perchè mettere in croce Travaglio se ha espresso un fatto reale, si chiama cronaca, la cosa più ridicola non è il "je accuse" su Schifani è il mettere in dubbio che un cronista non possa riportare un fatto reale perchè crea imbarazzanti difficoltà, anche fatto che sia stato 15/20 anni prima ci dice onestamente tutto e nulla...
Il resto è solo dietrologia.

Schifani ha avuto un incarico di consulenza urbanistica per il comune di Villabate, ma non esistono relazioni scritte da Schifani, in 12 mesi di consiglio; oltretutto eletto senatore nel 96 si è dimesso dall'incarico; Nella società Siciliabrokers c'è rimasto 1 anno e poco più, per cui non anni ma anno al singolare..

Il Nando
13th May 2008, 16:36
che c'è? :scratch:
se le motivazioni di assegnazione sono fedeli a quanto ho trovato io e che quoto in seguito posso ritenerlo un grande "artista" ( personalmente poi a me garba poco) ma non meritevole del nobel?

Quindi manco Montale meritava il nobel, che mai avrà prodotto di utile all'umanità? Diciamo che forse il tuo quote poco si adatta al nobel per la letteratura.

La ricerca storico-politico-letteraria che sta dietro al lavoro teatrale di Fo è gigantesca e di grande qualità.

Se poi ci aggiungiamo quello che ha patito per aver solamente esposto le proprie idee (una sorta di "commando" ha sequestrato e stuprato ripetutamente la moglie non so se lo sapevi), beh ci sta abbondantemente un nobel.

saltaproc
13th May 2008, 16:42
ma che centra
non ritengo fo degno di tale riconoscimento ( tra l'altro all'epoca ci furono polemiche ben pesanti a riguardo) posso avere un opinione diversa o non mi è concesso..

poi cazzo centra lo stupro/rapimento della rame..se fosse un fattore che aiuta a vincere il nobel strano che non l'abbia vinto pure de andrè e dori ghezzi:ach:

lo ritengo un grande artista, a me fo non piace come già detto ma è soggettivo ..ma il nobel è il nobel .....

cmq chiudiamola che è totalmente ot...amici come prima ;)

Necker
13th May 2008, 16:43
dai impegnatevi, ancora qualche pagina e arriveremo al punto che se vai a sottolineare contatti con la mafia ad opera di un politico, la colpa è di chi l'ha fatto notare.

Chissenefrega se poi viene comunque alla luce l'ennesimo marcio nel nostro panorama politico... l'importante è che ovviamente nessuno sappia, che nessuno parli... bisogna fare finta di niente di fronte a queste cazzatine!!! ma guaiii :rotfl:

edit: @Mc non ti rispondo ora nè l'ho fatto prima,poichè per l'ennesima volta ti sei piazzato sul piedistallo fral'altro con una frignaccia degna di un binbominkia 11L con la storia degli studi.. che per tua informazione sto concludendo per la seconda volta, visto che una laurea già in tasca ce l'ho è non si tratta di certo di "scienze della stronzata".
Hai travisato completamente le mie parole, l'hai messa sul personale come se avessi avuto la presunzione di sapere quali esperienze viaggi e quant'altro hai fatto all'estero.
Io avevo risposto cercando di rispiegare quanto diceva alka.. ma evidentemente hai capito male e mi hai rifilato quella pila di troiate tipiche del frignone. Vedo che lasciarti le tuo brodo porta i suoi frutti.
Rileggi quello che ho scritto perchè non vi era alcuna precisa affermazione sul tuo conto personale.

nexo
13th May 2008, 16:52
dai impegnatevi, ancora qualche pagina e arriveremo al punto che se vai a sottolineare contatti con la mafia ad opera di un politico, la colpa è di chi l'ha fatto notare.
Chissenefrega se poi viene comunque alla luce l'ennesimo marcio nel nostro panorama politico... l'importante è che ovviamente nessuno sappia, che nessuno parli... bisogna fare finta di niente di fronte a queste cazzatine!!! ma guaiii :rotfl:

toglimi una curiosità, se uno ti dice che sei un ossobuco rott'inculo perchè un giorno il bar era chiuso e hai preso il caffè in un locale gay, tu non smentisci e ti fai chiamare con queste nomee? per curiosità eh

a me sinceramente se mi affibiassero colpe o nomee senza che il fatto concreto ( e qui parliamo di collusione mafiosa) sia stato compiuto, mi farebbe un filino girare le palle.

Necker
13th May 2008, 17:04
toglimi una curiosità, se uno ti dice che sei un ossobuco rott'inculo perchè un giorno il bar era chiuso e hai preso il caffè in un locale gay, tu non smentisci e ti fai chiamare con queste nomee? per curiosità eh

a me sinceramente se mi affibiassero colpe o nomee senza che il fatto concreto ( e qui parliamo di collusione mafiosa) sia stato compiuto, mi farebbe un filino girare le palle.

oddio eccone n'altro che fa dei ragionamenti abnormi.. ma che cazzo c'entra e soprattutto che accidente vuoi dire?!?!
Premesso che se qualcuno avesse qualcosa da ridire sulle mie preferenze sessuali può pure massacrarsi di seghe visto che tirerei comunque dritto per la mia strada.
Cosa ti aspetti che risponda? che lo citerei per diffamazione o calunnia? Guardacaso come ha fatto Schifani?

Ti dirò come la penso nel merito specifico, se Schifani ha fatto una bella querela a Travaglio, ha tutto il sacrosanto diritto di farla, e non ci sono cazzi.
Saranno i fatti a dimostrare se avrà torto o ragione.
Io so di per certo che Travaglio, seppure con uno stile provocatorio (e a sto giro c'ha preso in pieno visto il polverone sollevato) può dire quel cavolo che gli pare, purchè ciò che dice sia assolutamente supportato da prove certe. Stop.

Questa è la piccola parentesi che faccio poi io a livello diciamo etico.. morale se vogliamo: il soggetto ricopre una carica politica di altissimo livello. Se viene messo alla luce comportamenti sospetti, il torbido di cui parlavo, il popolo ha tutto il sacrosanto diritto di saperlo e se il giornalismo italiano non ha le palle o la volontà di mettere luce su questi aspetti ed informare debitamente la gente, beh per me manca profondamente nei suoi doveri e pertanto lo ritengo un comportamento inaccettabile per tutto l'nsieme degli organi di i nformazione.

Inoltre il paragone che hai fatto c'entra poco nulla con la questione, tant'è che discussione simile era capitata quando il portavoce di Prodi, tale Sircana, fu beccato col trans sulla strada a Roma...
Un conto è andare a fare le pulci sulla propria vita privata (di cui la sfera sessuale fa parte) un conto è andare a fare le pulci sugli affari privati e tutto ciò che si possa ripercuotere sull'ambito lavorativo.. professionale. Vi dovete mettere in testa che essere un politico non è una profesione che si può mettere alla pari con qualunque altra.. perchè è un incarico a sè... con precise caratteristiche. Non è come fare il meccanico... se sgarri la figura di merda non la fai solo tu!

Come ho già detto io ed altri, se sei un politico dovresti avere una condotta esemplare, proprio per la carica che ricopri. Ora, bgottismo da 4 soldi a parte, se lo pigli in culo xkè ti piace, son solo affari tuoi, se hai avuto rapporti con mafiosi, trafficanti, gente a tutti gli effetti fuorilegge, allora la faccenda assume un tono totalmente diverso. Capisci la differenza?
Per cui se io vado a bere il caffè da PIggy culetto d'oro son solo cazzi miei, fossi anche il presidente della repubblica.
Se però emergesse dal mio passato una serie di rapporti stretti con cert soggetti di dubbia legalità o comprovata illegalità (vedi il mafioso x esempio) allora il danno c'è ed è straevidente.

Voi vi appigliate al fatto che sti benedetti rapporti sono avvenuti tot anni fa.. ma cazzo ha cominciato a fare il politico quando Schifani??!?! Insomma andate un pelo + in la del vostro naso... fin'ora nnon è stato mai indagato direttamente per qualcosa di connesso alla mafia, ma con un passato tale... qualche sospetto io ce l'avrei.. francamente essere cosi quadrati in ste situazioni lo trovo deleterio.

E comunque, concludendo, è stato un giornalista a esporre queste cose, quindi non siamo in un aula di tribunale.. col giudice. Non ci deve essere nessuna difesa o accusa. Lui ha dei fatti e li espone. Sbaglia? si becca la batosta in quanto ha diffamato, non sbaglia? il politico n questione si dovrebbe dmettere, ma siamo in Italia.

nexo
13th May 2008, 17:08
bla bla

come supponevo, pagine di parole sprecate, non leggete, non volete leggere, in testa avete solo quello che vi raccontano i vostri idoli; il punto non è il commentare un fatto esistito, ma attribuire ad un altro colpe che non ha; probabilmente è un concetto troppo trascendentale per comprenderlo..

ti riprendo il trafiletto evidenziato da repubblica che chiaramente non hai letto perchè probabilmente troppo lungo.. eh si che era pure colorato.. cmq te lo ripropongo..

Gli appare sufficiente quel rapporto lontano nel tempo - non si sa quanto consapevole (il legame tra i due risale al 1979; soltanto nel 1998, più o meno venti anni dopo, quel Mandalà viene accusato di mafia) - per persuadere un ascoltatore innocente che il presidente del Senato sia in odore di mafia. Che il nostro Paese, anche nelle sue istituzioni più prestigiose, sia destinato a essere governato (sia governato) da uomini collusi con Cosa Nostra. Se si ricordano queste circostanze (emergono da atti giudiziari) è per dimostrare quanto possono essere sfuggenti e sdrucciolevoli "i fatti" quando sono proposti a un lettore inconsapevole senza contesto, senza approfondimento e un autonomo lavoro di ricerca. E' un metodo di lavoro che soltanto abusivamente si definisce "giornalismo d'informazione".

in questo caso, il lettore non è inconsapevole, ma volutamente stupido.

Necker
13th May 2008, 17:11
dal livello medio dei tuoi post non potevi rispondere meglio, non mi hai neanche letto.. o forse letto una riga si e 3 no.. vabbè forse sono stato prolisso, ma era solo pr descrivere meglio il mio punto di vista.

Anche tu.. divertiti da solo, io quello che avevo da dire l'ho detto.

Alkabar
13th May 2008, 17:15
ma che centra
non ritengo fo degno di tale riconoscimento ( tra l'altro all'epoca ci furono polemiche ben pesanti a riguardo) posso avere un opinione diversa o non mi è concesso..
poi cazzo centra lo stupro/rapimento della rame..se fosse un fattore che aiuta a vincere il nobel strano che non l'abbia vinto pure de andrè e dori ghezzi:ach:
lo ritengo un grande artista, a me fo non piace come già detto ma è soggettivo ..ma il nobel è il nobel .....
cmq chiudiamola che è totalmente ot...amici come prima ;)

Ho appena letto di Franca Rame. Se ti stuprassero la moglie ripetutamente tu la forza di stare psicologicamente in piedi non ce l'avresti, come nessun altro su sta board.
Loro si sono alzati e hanno continuato il loro lavoro. Io personalmente non avrei la forza di volontà. Potrei forse resistere a un cancro ai miei danni. Ma se facessero del male a mia moglie diventerei completamente pazzo.

Un Nobel, bah, non è un cazzo un Nobel per gente così, bisognerebbe inventare un dio veramente benevolo, cancellare il passato e il tempo e farli santi.

Alkabar
13th May 2008, 17:21
come supponevo, pagine di parole sprecate, non leggete, non volete leggere, in testa avete solo quello che vi raccontano i vostri idoli; il punto non è il commentare un fatto esistito, ma attribuire ad un altro colpe che non ha; probabilmente è un concetto troppo trascendentale per comprenderlo..

ti riprendo il trafiletto evidenziato da repubblica che chiaramente non hai letto perchè probabilmente troppo lungo.. eh si che era pure colorato.. cmq te lo ripropongo..

in questo caso, il lettore non è inconsapevole, ma volutamente stupido.

Ok, verba volant scripta manent, vedremo come si evolve la storia nei prossimi 40 anni, e da vecchietti ricommenteremo.

Io di certo non mi scordo di nulla.

Bortas
13th May 2008, 17:46
Schifani ha avuto un incarico di consulenza urbanistica per il comune di Villabate, ma non esistono relazioni scritte da Schifani, in 12 mesi di consiglio; oltretutto eletto senatore nel 96 si è dimesso dall'incarico; Nella società Siciliabrokers c'è rimasto 1 anno e poco più, per cui non anni ma anno al singolare..

Nella lettura dei fatti pure queste cose non significano nulla, sono solo puntualizzazioni che non mi spiegano nulla, sappiamo che era in affari con gente che poi si è rivelata mafiosa, il chè non significa nulla è solo un fatto, la tua, se è una difesa non smonta nessun fatto, sicuramente la mia non è una accusa è una constatazione...

saltaproc
13th May 2008, 18:57
Ho appena letto di Franca Rame. Se ti stuprassero la moglie ripetutamente tu la forza di stare psicologicamente in piedi non ce l'avresti, come nessun altro su sta board.
Loro si sono alzati e hanno continuato il loro lavoro. Io personalmente non avrei la forza di volontà. Potrei forse resistere a un cancro ai miei danni. Ma se facessero del male a mia moglie diventerei completamente pazzo.
Un Nobel, bah, non è un cazzo un Nobel per gente così, bisognerebbe inventare un dio veramente benevolo, cancellare il passato e il tempo e farli santi.
alka ma mi spieghi cosa centra essere vittime di una cosa enormemente schifosa come lo stupro con i meriti del nobel ?
tanto di cappello per il coraggio espresso probabilmente io uscirei fuori di testa ma mi spieghi se può essere come lasciato intendere un bonus nell'attribuzione del premio per antonomasia per la letteratura che tra l'altro gli è stato attribuito per uno studio che non ha un cazzo di attinente con quello che gli è capitato?
bha

McLove.
13th May 2008, 19:06
edit: @Mc non ti rispondo ora nè l'ho fatto prima,poichè per l'ennesima volta ti sei piazzato sul piedistallo fral'altro con una frignaccia degna di un binbominkia 11L con la storia degli studi.. che per tua informazione sto concludendo per la seconda volta, visto che una laurea già in tasca ce l'ho è non si tratta di certo di "scienze della stronzata".
Hai travisato completamente le mie parole, l'hai messa sul personale come se avessi avuto la presunzione di sapere quali esperienze viaggi e quant'altro hai fatto all'estero.
Io avevo risposto cercando di rispiegare quanto diceva alka.. ma evidentemente hai capito male e mi hai rifilato quella pila di troiate tipiche del frignone. Vedo che lasciarti le tuo brodo porta i suoi frutti.
Rileggi quello che ho scritto perchè non vi era alcuna precisa affermazione sul tuo conto personale.

ma veramente non mi sono piazzato su nessun piedistallo e visto che mi vuoi insegnare che ho una visione ridotta perche a tua detta nel tuo post che non puo essere facilmente travisato non ho viaggiato o non ho mai smosso il culo dall italia (cosa non vera perche sono stato molto all estero e non per vacanza di qualche settimana)ti ho chiesto che ne sapevi tu e se tu hai fatto altrettanto.
Mi fa piacere che stai prendendo una seconda laurea ma vedi il discorso non e' tanto sul quanto uno ha studiato, evidentemente pero se ne prendi una seconda la prima non ti e' stata molto utile nonostante non sia scienza della stronzata forse era scienza della prima laurea per poi prenderne una seconda, non so, ma volevo sapere visto che TU ti poni su un piedistallo a poter giudicare me e tutti gli altri forse con i tuoi paraocchi, cosa ti permette di farlo se non la tua scarsa conoscenza delle cose (parliamo dell altro topic dove pensavi che solo in canada o in ogni altro paese danno i giorni di malattia e quindi vivi con il mito dell estero?) e non con tono polemico volevo sapere se hai fatto qualcosa e se hai viaggiato di piu del avere fatto il militare a Cuneo (Cit.) e se hai avuto esperienze lavorative in italia o all estero.
In genere si deve avere consapevolezza di quello che si dice o meglio quello su cui si punta il dito sugli altri per averlo fatto in prima persona perche sai il sogno dell ammerriccaaah e' un po differente

te lo riposto visto che dici che ti ho frainteso a me pare molto evidente invece, affermi questo:

semplice, se non hai mai smosso il culo dall'italia, difficilmente avrai un'idea di un sistema diverso dal sistema-italia. Questo è un concetto assiomatico e incontrovertibile.
PEr cui mi pare ovvio che molti dei qui presenti non abbiamo quell'apertura mentale per capire che QUI le cose fanno schifo, ALTROVE le cose sono decisamente meglio.
REsta solo da definire l'altrove... ma siccome non viviamo in centr'africa ma in Europa, basterebbe solo farsi un giretto per il vecchio mondo per farsi un'idea.

Insomma stai tergiversando tu mi sembra, sai necker, a volte basta solo dire "mi sono sbagliato" "ho esagerato" invece qua parli di piedistallo, cosa ho travisato? visto che rispondevi direttamente a me quotando me.. suvvia poi uno se ti da del bimbominkia che ancora non lavora nemmeno e che
vuole insegnare la vita agli altri, vita che conosce praticamente da quello che gli raccontano gli altri ti offendi pure?

ed e' questo che ti fa un italianetto medio del popolino, non hai mai dimostrato una buona cultura o conscenza di nulla su queste pagine, ma di fatto hai sempre dispensato giudizi a destra e manca, giudizi spesso basati da tue errate convinzioni, per questo anche in pm mi viene detto lascialo stare e' solo un ragazzino che fa la voce grossa, ma tu sei contento di fare questa figura?
cresci necker ne hai l'eta' ormai.

nexo
13th May 2008, 19:15
Nella lettura dei fatti pure queste cose non significano nulla, sono solo puntualizzazioni che non mi spiegano nulla, sappiamo che era in affari con gente che poi si è rivelata mafiosa, il chè non significa nulla è solo un fatto, la tua, se è una difesa non smonta nessun fatto, sicuramente la mia non è una accusa è una constatazione...

La mia intenzione fin dall'inizio non è stata difendere una posizione, ma semplicemente, avendo un caso davanti, dire che il caso è stato montato su elucubrazioni mentali di Travaglio descriventi fatti imprecisi ed incompleti; per farla semplice, dire le cose precisamente come stanno, usando singolari e definendo i protagonisti nelle azioni compiute per l'intero periodo di inerenza e non solamente dare un'illustrazione parziale per figurare come "l'uomo che dissoda verità scomode". tutto qui

McLove.
13th May 2008, 19:18
alka ma mi spieghi cosa centra essere vittime di una cosa enormemente schifosa come lo stupro con i meriti del nobel ?
tanto di cappello per il coraggio espresso probabilmente io uscirei fuori di testa ma mi spieghi se può essere come lasciato intendere un bonus nell'attribuzione del premio per antonomasia per la letteratura che tra l'altro gli è stato attribuito per uno studio che non ha un cazzo di attinente con quello che gli è capitato?
bha

babbe siamo arrivati alla fiera degli orrori salta lassa stare.
Sta cosa del bonus per lo stupro/Fo/Nobel la fa capire molto su come il caro alka ragioni.
senza parole veramente.

Blinck
13th May 2008, 20:05
Sta cosa del bonus per lo stupro/Fo/Nobel la fa capire molto su come il caro alka ragioni.

è che stà tentando ogni specchio dove arrampicarsi quando farebbe una cosi bella figura a lasciar perdere con classe e un "ok scusate ho sbagliato" ma non penso sia in grado di farlo

:rain:

Bortas
13th May 2008, 20:35
La mia intenzione fin dall'inizio non è stata difendere una posizione, ma semplicemente, avendo un caso davanti, dire che il caso è stato montato su elucubrazioni mentali di Travaglio descriventi fatti imprecisi ed incompleti; per farla semplice, dire le cose precisamente come stanno, usando singolari e definendo i protagonisti nelle azioni compiute per l'intero periodo di inerenza e non solamente dare un'illustrazione parziale per figurare come "l'uomo che dissoda verità scomode". tutto qui

Travaglio non ha montato casi Travaglio ha esposo un fatto, comincio a dubitare che il video non lo abbiate visto, travaglio non descrive fatti imprecisi, dice una cosa, poi se ci sono altre aggiunte queste non smentiscono il fatto che è li davanti, i se e i ma non smentiscono che il signor Schifani sia stato in società con persone che si sono rivelate dei mafiosi, come ho detto sopra questo non significa nulla come non significa nulla il fatto che si siano dimostrati tali a anni di distanza, tuttavia un passato scomodo non dovrebbe essere motivo di indignazione se non si ha nulla da temere.
Mi pare infine che ci sia stata un indignazione "mediaticamente" troppo marcata a dispetto dei soggetti in questione, sia Schifani che Travaglio non credo abbiano polemizzato oltre...

Necker
13th May 2008, 20:46
mc mi hai riquotato sottolineando per bene... la prima parolina dopo "semplice" è un SE.

il che implica un ipotesi.. non un affermazione od una constatazione.
Per cui tutto il tuo blabla perde di significato.. mi spiace tu abbia dovuto riscrivermi quella tiritera li..

Rimandato in italiano.

Ah x inciso la mia prima laurea mi ha già fornito 16 proposte di lavoro nel primo anno post laurea.. e non parlo di stage da sfigato a 300 euro al mese eh.. fidati che per andare a lavorare è ampiamente sufficiente :sneer:

nortis
13th May 2008, 20:52
bho paesi che si sta meglio che in italia... non dico sia un posto perfetto ma aggiro per il mondo c'è da aver paura... togli africa, paesi dell'est e sud america... togli gli USA per svariati motivi (sanità, leggi sulla detenzioni di armi da fuoco allucinanti, tutela del lavoratore presso che nulla, esulando dalla politica alimentazione da bestie e tanta gente di merda) resta qualcosa in europa, ma ognuna con il suo difetto... l'italia senza mafia sarebbe un paese quasi ideale...

Necker
14th May 2008, 08:25
ma infatti io ho specificato in pratica solo la zona Euro... considero giust'appunto il Canada proprio come una porzione d'europa in america...

Qui da noi la mafia è un problema ma non e' l'unico.... è la mentalità provincialotta pseudo mafiosa che manda tutto in merda.

Hudlok
14th May 2008, 12:14
ma infatti io ho specificato in pratica solo la zona Euro... considero giust'appunto il Canada proprio come una porzione d'europa in america...
Qui da noi la mafia è un problema ma non e' l'unico.... è la mentalità provincialotta pseudo mafiosa che manda tutto in merda.

io owno tutti senza problemil.
La mia carriera cominciò nel lontano 1984, alla cui età di 3 anni trovai 250.000 lire per terra, ovviamente per caso dato che raccoglievo di tutto se non mi tenevano d'occhio :D Speravo li mettessero via per me quei soldi ma i miei han ben pensato di spenderseli per le loro vaccate.
Da allora è stato un continuo, dalle 10.000 lire alle 500 lire, alcune volte avevo dei periodi assurdi in cui trovavo di tutto, pure tagli maggiori seppure il massimo non sia andato oltre le 50.
Infine l'episodio più significativo è stato circa 9-10 anni fa, stavo andando ad allenarmi e mi piovve in testa dal cavalcavia soprastante una busta trasparente con dentro 2 assegni di 8 milioni di lire ciascuno :rotfl:
Stavo già sclerando ma poi mi spiegarono che se fossimo andati a incassarli ci avrebbero ista inchiodati... cosi con un po di telefonate li restituimmo al proprietario che mi diede una ricompensa di 50.000 lire.. spilorcio di merda.
Ultimo episodio: meno di un mese fa, ero al supermercato e ho trovato 50 euro per terra in un angolino...spesa pagata con gli interessi :D
NElla mia gloriosa carriera, oltre ai soldi, ho anche trovato un brillantino che mia madre porta ancora al dito :D, una perla abbastanza grossa, un nokia 3310, il mulo per eccellenza dei cellulari, una maschera da sci di marca e spilla d'argento intrisa di pietruzze insulse e colorate.

:look:

Alkabar
14th May 2008, 12:44
babbe siamo arrivati alla fiera degli orrori salta lassa stare.
senza parole veramente.

Ragiono come quelli che hanno dato il Nobel a Fo. ;). E comunque, considerato l'immobilismo piu' becero a cui tende la societa' italiana grazie al vostro modello di ragionare infimo, non mi espanderei tanto in critiche come fate voialtri.
Semplicemente zitti che fate "piu' bella figura" come si dice in Romagna.

Per precisare, Fo e' considerato un intellettuale di un certo calibro, se voi siete tanto superiori, che cazzo ci fate su un forum a discutere, andate a vincere un Nobel prize invece di rosikare come dei forsennati per quello di Fo.

Blinck
14th May 2008, 12:57
Ragiono come quelli che hanno dato il Nobel a Fo. ;). E comunque, considerato l'immobilismo piu' becero a cui tende la societa' italiana grazie al vostro modello di ragionare infimo, non mi espanderei tanto in critiche come fate voialtri.

bla bla bla bla
voi voi voi

voi voi un cazzo
Tu cosa hai fatto per poter dire agli altri "voi" ?
che cazzo hai fatto per migliorare l'Italia ?

Te ne sei andato addirittura fuori dalle palle

Sei l'ultimo degli ultimi a poter venire qua a dire "voi voi voi"
"tu" stattene in Uk, propspera e per favore, vai a sparare queste perle di intelletto a qualche pastore di capre di manchester mgarai ti apprezza di più.

E "io ragiono come quelli che han dato il nobel a Fo"..l'unica cosa che hai di uguale a loro è che pisci stando in piedi, il resto finisce a qua a meno che domani non sei in giuria assieme a loro

Alkabar
14th May 2008, 13:11
ed e' questo che ti fa un italianetto medio del popolino, non hai mai dimostrato una buona cultura o conscenza di nulla su queste pagine, ma di fatto hai sempre dispensato giudizi a destra e manca, giudizi spesso basati da tue errate convinzioni, per questo anche in pm mi viene detto lascialo stare e' solo un ragazzino che fa la voce grossa, ma tu sei contento di fare questa figura?
cresci necker ne hai l'eta' ormai.

Eccolaaah la pisciata fuori dal vaso. Come se i giudizi di un gruppo di mentecatti da forum, dovesse influire sul comportamento di Necker

Vivete la vostra vita in funzione di quello che gli altri pensano di voi ecco perche' rosikate come bestie quando gente come Fo piglia il Nobel.

Alkabar
14th May 2008, 13:17
bla bla bla bla
voi voi voi
voi voi un cazzo
Tu cosa hai fatto per poter dire agli altri "voi" ?
che cazzo hai fatto per migliorare l'Italia ?

Voto attivamente ?
Tu che hai fatto per migliorare l'italia ?

Te ne sei andato addirittura fuori dalle palle

Non era difficile:

Da una parte mi offrivano stage non pagati e calci in culo, comandato da gentaglia probabilmente.

Dall'altra una carriera e una serie di viaggi gratis attorno al mondo.

Tu cosa avresti scelto ???

Sei l'ultimo degli ultimi a poter venire qua a dire "voi voi voi"

No no, un cazzo, io sono cittadino italiano, con passaporto italiano, attivamente votante e con famiglia in italia. Non sara' un cinno ignorante del tuo calibro a venirmi a dire cosa fare vedi di smorzarti e di volare basso.

"tu" stattene in Uk, propspera e per favore, vai a sparare queste perle di intelletto a qualche pastore di capre di manchester mgarai ti apprezza di più.
E "io ragiono come quelli che han dato il nobel a Fo"..l'unica cosa che hai di uguale a loro è che pisci stando in piedi, il resto finisce a qua a meno che domani non sei in giuria assieme a loro

E allora un baluba senza speranze come te perche' si prende la briga di contestare quello che loro decidono ???? :rotfl::rotfl::rotfl:.

Hudlok
14th May 2008, 13:19
Io credo che a nessuno fotta un cazzo che abbia preso il Nobel o no e non era assolutamente attinente all'argomento.

Cmq ricordate che senza i vari meschini borghesi ed aricchitti e potenti la "classe intelettualehhhh" nemmeno esisterebbe.

La classe "intelettualeehhh", sopratutto nell'ambito "umanistico", assomiglia tanto ai figli di gente ricca che si mette a fare il veterinario ingiro per il mondo, a salvar cuccioli di foca etc, che poi torna quando si stanca torna in villa.

McLove.
14th May 2008, 13:42
Alka in due parole ma chi straminchia credi di essere per insultare tutto e tutti?
lo sai che tra persone comuni il tuo comportamento viene considerato un complesso?

E' semplicemente meschino il fatto che vuoi dimostrare che esisti, oltretutto attraverso un forum.
state zitti, becero qua e becero la, cinno ignorante, mentalita con i paraocchi tutti insulti gratuiti che non sono nemmeno inseriti in un discorso dialettico ma semplicemente per insultare.

spiegami, ma se sto forum e' pieno di coglioni che non la pensano come te ed a cui dispensi solo insulti ma perche non ti levi dai coglioni una volta per tutte?

Ma sul serio spiegami chi cazzo sei per avere un atteggiamento cosi? mi sembri semplicemente un pidocchio che si sente arrivato, arrivato dove poi? vuoi insegnare la vita non magari qualcosa su cui per tua abilita' o professione sei un esperto o ne sai qualcosa in piu, ma la vita a tutti e questo in base a cosa?

Alkabar
14th May 2008, 13:46
Io credo che a nessuno fotta un cazzo che abbia preso il Nobel o no e non era assolutamente attinente all'argomento.

Cmq ricordate che senza i vari meschini borghesi ed aricchitti e potenti la "classe intelettualehhhh" nemmeno esisterebbe.

La classe "intelettualeehhh", sopratutto nell'ambito "umanistico", assomiglia tanto ai figli di gente ricca che si mette a fare il veterinario ingiro per il mondo, a salvar cuccioli di foca etc, che poi torna quando si stanca torna in villa.

Hudlock. Si e' vero in parte, una parte della classe intellettuale e' del genere che dici tu.

Ma non Fo. Non Odifreddi. Non il defunto Montanelli o il defunto Biagi.

Non volete considerare la classe intellettuale italiana ? Allora considerate gli intellettuali di calibro internazionale e quello che dicono dell'Italia.
Mai sentito parlare Chomsky dell'Italia ? E Chomsky e' piuttosto eclettico come intellettuale, non mi pare solo un umanista.

Fino a dove dobbiamo andare avanti a negare ogni argomento, ma che argomento, ogni FATTO ?

laphroaig
14th May 2008, 13:47
Semplicemente zitti che fate "piu' bella figura" come si dice in Romagna.
Per precisare, Fo e' considerato un intellettuale di un certo calibro, se voi siete tanto superiori, che cazzo ci fate su un forum a discutere, andate a vincere un Nobel prize invece di rosikare come dei forsennati per quello di Fo.

no che non ragioni, e fortunatamente direi, come quelli che han dato il nobel a Fo visto che quello che è capitato a Sua moglie non è stato certo la ragione dell'assegnazione del premio.
La motivazione fu "nella tradizione dei giullari medioevali ecc", abbastanza particolare e fu infatti sollevata (non solo qui anche all'estero) da più parti l'obiezione che è un premio che viene assegnato a scrittori e poeti, Fo è tutto, attore, drammaturgo, autore di pezzi teatrali, pittore ecc ecc ma non nel solco stretto della tradizione dei premiati (tra gli italiani Pirandello, deledda, Carducci, Montale ecc)

Fo è un grande intellettuale ed è veramente interessante starlo a sentire ma non lo puoi certo citare come uno super partes, soprattutto quando parla di politica. Un paio di anni fa correva nelle primarie di Milano dell'unione alla poltrona di sindaco sostenuto dalla sinistra anatgonista principalmente. Poi vinse ferrante che le prese dalla Moratti giusto per cronaca.

il refrain in cui dai del ritardato a tutti quelli che non la pensano come te e dispensi lezioni di vita (a 30 anni scarsi?) preferisco lasciarlo perdere.

McLove.
14th May 2008, 13:50
no che non ragioni, e fortunatamente direi, come quelli che han dato il nobel a Fo visto che quello che è capitato a Sua moglie non è stato certo la ragione dell'assegnazione del premio.
La motivazione fu "nella tradizione dei giullari medioevali ecc", abbastanza particolare e fu infatti sollevata (non solo qui anche all'estero) da più parti l'obiezione che è un premio che viene assegnato a scrittori e poeti, Fo è tutto, attore, drammaturgo, autore di pezzi teatrali, pittore ecc ecc ma non nel solco stretto della tradizione dei premiati (tra gli italiani Pirandello, deledda, Carducci, Montale ecc)
Fo è un grande intellettuale ed è veramente interessante starlo a sentire ma non lo puoi certo citare come uno super partes, soprattutto quando parla di politica. Un paio di anni fa correva nelle primarie di Milano dell'unione alla poltrona di sindaco sostenuto dalla sinistra anatgonista principalmente. Poi vinse ferrante che le prese dalla Moratti giusto per cronaca.
il refrain in cui dai del ritardato a tutti quelli che non la pensano come te e dispensi lezioni di vita (a 30 anni scarsi?) preferisco lasciarlo perdere.

non spiegarglielo che lui la cultura l'ha imparata attraverso un corso per corrispondenza il premio nobel a Fo e' stato dato per lo stupro e' chiaro no

Blinck
14th May 2008, 13:52
No no, un cazzo, io sono cittadino italiano, con passaporto italiano, attivamente votante e con famiglia in italia. Non sara' un cinno ignorante del tuo calibro a venirmi a dire cosa fare vedi di smorzarti e di volare basso.

Qua l'unico ignorante sei tu ma sei così scemo da non capirlo, come sei talmente pieno di merda fino alle orecchie da non renderti conto di che razza di vanesio megalomane sei.
"ahhh io non offendo nessuno..ahhh..io porto sempre i fatti"

ma vattene a pascolare le capre va.
Non hai dimostrato N U L L A di N U L L A, solo un lungo, incredibile delirio di megalomania come se volessi convincerti ( si si, proprio CONVINCERTI ) di essere qualcuno mentre banalmente sei solo una cazzo di anonima persona, frustrata e incredibilmente comune, non sei ne diverso ne migliore di nessuno sappilo. Come me, come il 90% del mondo sei nessuno, convivici.

E ora torna a frignare avanti, continua con il "voi voi voi voi" "io io io io" tanto, alla fine, oltre che vantarti per un pezzo di carta non fai :)

Pazzo
14th May 2008, 16:56
oh ciao, passavo di qua, bel thread.

Necker
14th May 2008, 19:35
Alka in due parole ma chi straminchia credi di essere per insultare tutto e tutti?
lo sai che tra persone comuni il tuo comportamento viene considerato un complesso?
E' semplicemente meschino il fatto che vuoi dimostrare che esisti, oltretutto attraverso un forum.
state zitti, becero qua e becero la, cinno ignorante, mentalita con i paraocchi tutti insulti gratuiti che non sono nemmeno inseriti in un discorso dialettico ma semplicemente per insultare.
spiegami, ma se sto forum e' pieno di coglioni che non la pensano come te ed a cui dispensi solo insulti ma perche non ti levi dai coglioni una volta per tutte?
Ma sul serio spiegami chi cazzo sei per avere un atteggiamento cosi? mi sembri semplicemente un pidocchio che si sente arrivato, arrivato dove poi? vuoi insegnare la vita non magari qualcosa su cui per tua abilita' o professione sei un esperto o ne sai qualcosa in piu, ma la vita a tutti e questo in base a cosa?
beh detto da uno che appena può va a sbandierare ai quattro venti che si è laureato mentre gli altri no (fra l'altro cosa insulsa visto che nella fattispecie io sono laureato...) Come se poi l'avere o meno la laurea ti conceda chissà quali privilegi in più, fammi il piacere eh. E' la seconda volta che tiri sto scherzo, di uno squallidume tale da farti cadere cosi in basso ma cosi in basso che quasi quais mi cade un mito. Una volta può scappare, anche se è tipico di persone di una pochezza tale da vergognarsi, ma ripeterlo per ben due volte è proprio una cosa infima. Vabbè la figura di merda la fai tu, però è un peccato sentirla da persone del tuo calibro. Evidentemente ci si sbaglia a farsi un'idea di taluni soggetti.
Detto questo evita certe uscite e sii più coerente va.. che male non fa.

Vabbè chiusa qui x me, non pendo di certo dalle tue ditina. :)

@Hudlock: :scratch: + :eek:
Ma che cazzo hai quotato? Dio bonino riesci a fare dei reply che solo tu capisci.. corredati di simpatiche faccine che rendono il tutto ancora più oscuro. :rotfl:

Visto che hai quotato proprio me, fra l'altro quotando parti di interventi presi in post diversi e che non c'entrano una mazza l'un con l'altro :rotfl:, mi spieghi, in parole semplici e di senso logico, possibilmente in italiano corrente, cosa volevi dire?
Son curioso adesso, perchè davvero mi sfugge il nesso fra i tuoi quote e fra quei quote e questo post.
Su su datti da fare che a sto giro mi diverto :sneer:

Hador
14th May 2008, 19:47
che avevo deto io? cvd :nod:

ihc'naib
14th May 2008, 19:58
peh