PDA

View Full Version : Allenamento/Alimentazione



Luceen
29th May 2008, 11:36
io ho appena perso 10kg circa e quindi ho deciso di iniziare ad allenare massa... in palestra mi ha detto l'allenatore che dovrei cambiare l'alimentazione aumentando le proteine nella dieta. Ora quello che vorrei sapere io è: siccome quando esco dalla palestra difficilmente torno a casa... cosa posso mangiare in strada( sia da comprare in strada che da portare da casa) di particolarmente proteinico?

grazie

Evildark
29th May 2008, 11:46
ti prepari a casa dei panini con del prosciutto cotto / tacchino / fettina di carne...

boh mi viene in mente solo questo :scratch:

ihc'naib
29th May 2008, 11:46
io prima di andare a guardare cose cosi' sofisticate inquadrerei il caso in maniera un po' piu' completa... hai perso 10 kg passando da quanto a quanto? che tipo di dieta hai, regolarmente? quanto vuoi gonfiare? sinceramente, passare ad un'alimentazione iperproteica per lo schiribizzo di una gonfiatina mi sembra prematuro e poco saggio..

laphroaig
29th May 2008, 12:14
uno che fa il trainer in palestra e dà consigli di quel tipo sull'alimentazione dovrebbe essere preso a sberle.
cambiare alimentazione sballa un sacco di roba e soprattutto andrebbe deciso con un dietologo. Posto comunque che con alimentazione equilibrata facendo esercizio ti gonfi lo stesso (ti aumenta la fame), finalizzare l'alimentazione alla prestazione fisica è professionismo. Ma proprio perchè professionisti sono seguiti in queste alimentazioni specifiche non sono aumenti di proteine random

Luceen
29th May 2008, 12:22
sono passato da 79.5 a 69.5... per 1.79m di altezza... costituzione normale.

In questi 5 mesi di allenamento dimagrante, magiavo così:

colazione: the+2fette biscottate con marmellata
spuntino_mattina: frutto
pranzo: pasta+carne/pesce
spuntino_pome: frutto/panino
cena: carne ( quando ero a casa)/ pizzetta/panino/random ( quando non ero a casa)

voglio gonfiare ma senza esagerare... non mi piacciono i fisici troppo grossi.

Slurpix
29th May 2008, 12:25
io ho appena perso 10kg circa e quindi ho deciso di iniziare ad allenare massa... in palestra mi ha detto l'allenatore che dovrei cambiare l'alimentazione aumentando le proteine nella dieta. Ora quello che vorrei sapere io è: siccome quando esco dalla palestra difficilmente torno a casa... cosa posso mangiare in strada( sia da comprare in strada che da portare da casa) di particolarmente proteinico?
grazie


x queste cose rivolgiti a un nutrizionista.

Mjolnir Stormhammer
29th May 2008, 12:36
beh se vai in un pub o altro ti fai portare un'insalata mista e un tagliere di affettati tipo crudo, bresaola, tacchino...e un integratore proteico prima di andare a letto...ma scusa adesso ti metti a far massa?con sto caldo? non so il periodo migliore è quello autunnale/invernale anche perche per far bene massa devi mangiare veramente tanto...adesso al piu fai definizione...

LOLking
29th May 2008, 12:36
sono passato da 79.5 a 69.5... per 1.79m di altezza... costituzione normale.
In questi 5 mesi di allenamento dimagrante, magiavo così:
colazione: the+2fette biscottate con marmellata
spuntino_mattina: frutto
pranzo: pasta+carne/pesce
spuntino_pome: frutto/panino
cena: carne ( quando ero a casa)/ pizzetta/panino/random ( quando non ero a casa)
voglio gonfiare ma senza esagerare... non mi piacciono i fisici troppo grossi.
sappi che faccio palestra da 2 anni e mezzo :D
quindi qualcosina l'ho imparata.... e tra parentesi anche io faccio una dieta bilaciata...
kmq ritornado al tuo quesito: fuori casa puoi portare i panini con la fesa o la breaola, il prosciutto sgrassato... ovviamente tutto dev'essere pesato...
oppure c'è la via più facile.... portarsi le barrete della palestra.... + della frutta

;)

Luceen
29th May 2008, 12:47
sappi che faccio palestra da 2 anni e mezzo :D
quindi qualcosina l'ho imparata.... e tra parentesi anche io faccio una dieta bilaciata...
kmq ritornado al tuo quesito: fuori casa puoi portare i panini con la fesa o la breaola, il prosciutto sgrassato... ovviamente tutto dev'essere pesato...
oppure c'è la via più facile.... portarsi le barrete della palestra.... + della frutta
;)


tutto pesato cioè?

Rad
29th May 2008, 13:22
cioè non 1kg di panino credo :D

Gramas
29th May 2008, 17:14
purtroppo ho notato che la dieta serve principalmente quando fai body building.

Quando devi dimagrire serve veramente ad un cazzo.Basta che non te magni 300g di carbonara a ogni pranzo.....

Purtroppo anche io dovrò andare in palestra ma per ora non ho molta voglia,prima mi butto sul nuoto adesso che è estate..ho perso 44kg e mai fatto palestra e credo proprio che cio non sia proprio il massimo...scheda definizione inc ;_;

Evildark
29th May 2008, 17:22
purtroppo ho notato che la dieta serve principalmente quando fai body building.
Quando devi dimagrire serve veramente ad un cazzo.Basta che non te magni 300g di carbonara a ogni pranzo.....
Purtroppo anche io dovrò andare in palestra ma per ora non ho molta voglia,prima mi butto sul nuoto adesso che è estate..ho perso 44kg e mai fatto palestra e credo proprio che cio non sia proprio il massimo...scheda definizione inc ;_;

coglione vai a expare, che sò 'sti post! [cit.] :sneer:

Wolfo
29th May 2008, 17:25
coglione vai a expare, che sò 'sti post! [cit.] :sneer:
:sneer::sneer:

Marphil
29th May 2008, 17:30
Con una dieta sulle 2700kcal ben fatta cresci sicuramente, solo che ti devi rivolgere ad uno che ne sa (che non è l'allenatore della palestra al 99% dei casi visto che è richiesta una specializzazione apposita e non è neanche il nutrizionista visto che va fatta una dieta abbinata ad un preciso programma per la palestra, di cui il nutrizionista "puro" non sa un cazzo).

Taro Swarosky
29th May 2008, 17:32
nculo grama 44kg, che cazzo eri una porchetta con le gambe?

Gramas
29th May 2008, 17:33
coglione vai a expare, che sò 'sti post! [cit.] :sneer:
io non sono livello 13 almeno:sneer:

Hudlok
29th May 2008, 17:38
Mi fan morire quelli che chiedono ai personal trainer "si voglio metter su muscoli, ma non troppo!" :rotfl:

Tipo crescessero da soli :sneer:


Cmq mangai con buon senso e vai in palestra SE ti piace, perchè se butti su un pelino di muscoli, quando smetti, gli fai ciao ciao con la manina ;).

Kinson
29th May 2008, 17:46
Mi fan morire quelli che chiedono ai personal trainer "si voglio metter su muscoli, ma non troppo!" :rotfl:

Tipo crescessero da soli :sneer:


Cmq mangai con buon senso e vai in palestra SE ti piace, perchè se butti su un pelino di muscoli, quando smetti, gli fai ciao ciao con la manina ;).


beh questo è vero i ngenerale , non solo perchè si fa palestra : se non ti muovi perdi di tono muscolare ...

sostanzialmente evita d imangiare schifezze e ad orari sballati , cercqa di farlo 4 5 volte al giorno e senza buttare giu carboidrati a gogo sapendo che poi non li bruceresti ( es a cena o prima di andarea dormire ).

Per il resto nutrizionista è la via se proprio vuoi fare il preciso:D

Hudlok
29th May 2008, 17:51
Bah soldi buttati, mangi con buon senso e ti alleni per forza risulti tonico -.-

Cmq stai TRANQUILLO che non diventi GROSSO per errore :rain:

Kinson
29th May 2008, 17:54
Bah soldi buttati, mangi con buon senso e ti alleni per forza risulti tonico -.-
Cmq stai TRANQUILLO che non diventi GROSSO per errore :rain:


il buonsenso è una definizione troppo soggettiva per essere di aiuto a uno che vuole fare una dieta :D

Menthos
29th May 2008, 19:04
Io dopo l'allenamento mi faccio la borraccia con le proteine in polvere... le uso soltanto dopo l'allenamento e non in grandissime quantità. Considera che però seguo anche una dieta fatta dal dietologo (nello stesso centro mi fanno anche la scheda per la palestra) e comunque le proteine solo come integratore alimentare, non faccio cicli di nessun genere.

Non sono enorme, ma manco piccolo piccolo.

Rad
29th May 2008, 19:35
io mai capite le proteine in polvere cioè non me sanno di naturali.. e sec me fan pure male

Marphil
29th May 2008, 19:43
io mai capite le proteine in polvere cioè non me sanno di naturali.. e sec me fan pure male

Per nulla....anzi stressano pure meno il corpo visto che sono già in forma liquida e il corpo le assimila + velocemente.

Ovviamente non bisogna esagerare con le quantità, ma questo vale per qualsiasi cosa.

Rad
29th May 2008, 19:44
si ok però a me sti "aiuti" esterni non mi so mai piaciuti.. preferisco al naturale :D

Marphil
29th May 2008, 19:47
si ok però a me sti "aiuti" esterni non mi so mai piaciuti.. preferisco al naturale :D

Mica è doping eh, sono comunissimi integratori alimentari, è come andare in farmacia e prendersi un multicentrum per le vitamine, sempre integratori sono.

+ che altro sono comode, non sempre si ha il tempo a disposizione di cucinare, 2 shakerate e via, belle pronte.

Luceen
29th May 2008, 19:48
si ok però a me sti "aiuti" esterni non mi so mai piaciuti.. preferisco al naturale :D

up anche se cmq per me è solo un pregiudizio... non mi ispirano molto.. tutto qui

Rad
29th May 2008, 19:50
si ma di sicuro sono preconcetti miei, però non me fido tanto, tutto qua

poi ti dirò sinceramente sec me è diverso se torno a casa e me magno 2 salsicce o 1 fettina piùttosto che mi bevo quella roba... mejo la prima

Marphil
29th May 2008, 19:53
Dipende dalla dieta cmq.

Menthos
29th May 2008, 20:27
Infatti dipende molto dalla dieta. Però ci sono volte in cui non hai molta fame, vai di proteine in polvere e sei apposto sia con la coscenza, che come nutrienti.

Goram
29th May 2008, 23:22
io ho appena perso 10kg circa e quindi ho deciso di iniziare ad allenare massa... in palestra mi ha detto l'allenatore che dovrei cambiare l'alimentazione aumentando le proteine nella dieta. Ora quello che vorrei sapere io è: siccome quando esco dalla palestra difficilmente torno a casa... cosa posso mangiare in strada( sia da comprare in strada che da portare da casa) di particolarmente proteinico?
grazie
Ti consiglio di farti dei frullati proteici li prepari prima li infili in una bottiglietta da 1/2 litro e via.
Il panino te lo sconsiglio per i carboidrati del pane.
Dopo le 16.30 è meglio non assumere carboidrati , ti mettono liquidi nei tessuti.
Sempre che tu voglia essere definito , se non te ne frega una sega invece sparati pure il panozzo con la bresaola ;).

Hagnar
30th May 2008, 00:15
Ti consiglio di farti dei frullati proteici li prepari prima li infili in una bottiglietta da 1/2 litro e via.
Il panino te lo sconsiglio per i carboidrati del pane.
Dopo le 16.30 è meglio non assumere carboidrati , ti mettono liquidi nei tessuti.
Sempre che tu voglia essere definito , se non te ne frega una sega invece sparati pure il panozzo con la bresaola ;).

Scusate eh, però come si fa ad eliminare il pane dalla alimentazione quotidiana? Per essere definiti bisogna per forza farne a meno?

Sulimo
30th May 2008, 00:49
Scusate eh, però come si fa ad eliminare il pane dalla alimentazione quotidiana? Per essere definiti bisogna per forza farne a meno?

io ad esempio come *pane* mangio solo quello ebraico a fogli diciamo, dato che lo doveva fare mio pà ho preso st abitudine anche io, e altri carboidrati li assumo con la pasta, per il resto stop

nn faccio dieta cerco solo di mangiare *bene*

ihc'naib
30th May 2008, 07:49
c'e' una mosca sul mio comodino.. volete venire ad ammazzarla con un cannone?

Luceen
30th May 2008, 11:15
c'e' una mosca sul mio comodino.. volete venire ad ammazzarla con un cannone?

spiegati!

Marphil
30th May 2008, 11:37
La dieta deve essere bilanciata secondo gli obiettivi, se uno vuole crescere muscolarmente non può fare a meno della giusta miscela di proteine carbo e grassi.

Evitiamo quindi i luoghi comuni del tipo "se ti mangi solo proteine metti su 10 kg di muscoli" perchè sono cazzate e anche pericolose per la salute, in fase di crescita i carboidrati e i grassi rivestono un ruolo fondamentale, mentre in fase di definizione devono essere tenuti + sotto controllo ma non devono MAI mancare (nelle giuste quantità)

Inoltre dipende da soggetto a soggetto, se sei quasi 1.80 e pesi 69 kg, intanto vanno valutati questi 69 kg come sono messi, tocca vedere la %di massa grassa e poi si fa un programma apposito.

Non esiste il crescere e restare spaccati contemporaneamente (a meno che non si usano sostanza proibite ma quello è illegale e stradannoso per la salute quindi evitiamo di parlarne) sono fasi differenti, prima si mette su peso e poi ci si ripulisce o il contrario.

Per salire di peso devi stare sopra il tuo fabbisogno giornaliero, migliore è il programma che seguirai e minore sarà l'accumulo di adipe rispetto all'incremento della massa muscolare, ma in ogni caso l'accumulo di adipe ci sarà sempre. Stesso discorso ma al contrario per la fase di definizione, si punta a trattenere + massa possibile attaccando il + possibile il grasso.

Fare un lavoro fatto bene richiede esperienza (tanta) e competenze (tante anch'esse), poi dipende sempre e cmq dagli obiettivi.

LOLking
30th May 2008, 11:39
nn pensavo che foste cosi expati! mi immaginavo reply tipo "ma come sei flippato per la palestra, ecc"

kmq alora per pesare intendo prendere una bilancina :D e pesare il pane e l'affettato.....
ps: a storia delle barrette è troppo costosa, ma è pratica...
per i frullati proteici sono a favore, il problema è che quasi sempre uno ci mette il latte, che ovviamente va consevato in frigo :D

ora che ci penso però uno più girare con lo shaker con le proteine in polvere già pesate, e aggiungere l'acqua (cosi a me fa cagare, molto meglio con il latte) al momento del bisogno.
per le grammature di proteine da introdurre è meglio rivolgersi a un medico o kmq a chi può fari un esame plicometrico, che misura la composizione del corpo e in abbinato farti una dieta.... in cui ovviamente farti inserire le proteine in polvere.... :banana:

ihc'naib
30th May 2008, 12:16
spiegati!


E' semplice: stanno venendo fuori dei discorsi che per un ragazzo che fa palestra per mettere su un po' di muscoli sono fuori dal mondo. Per metter su muscoli non c'e' bisogno di fare tutte ste menate.. pesare la bresaola, preparare le proteine, andare dal dietologo. Per il livello di attivita' di cui stiamo parlando basta seguire una dieta sana ed equilibrata, allenarsi con costanza e seguire un programma di preparazione fatto bene. basta. Tutto il resto e' come mettere motore esterno e luci al neon su una multipla, o, come dicevo, "prendere le mosche a cannonate".

Questo ve lo dico non da morto di sonno che odia la palestra.. probabilmente, con forse l'eccezione di qualcuno che pratichi attivita' sportiva seria, sollevo piu' di voi nei vari esercizi di forza massimale.. sono al punto in cui ho deciso di smettere di allenarmi, fra gli altri motivi, anche perche' se un pantalone m'e' largo di due misure alla cintura, mi sta stretto alle cosce.. per cui un'idea di cosa voglia dire ingrossare ce l'ho.. e non ho mai preso nulla di sintetico e non ho mai alterato la dieta fuori dal dettame di "sana ed equilibrata"..

Quelle sofisticazioni che sono descritte in questi messaggi sono sicuramente valide, ma per qualcuno che abbia uno standard di attivita' sportiva molto sopra la media. Noi cominciamo a parlare di integratori quando si va sopra i 5 allenamenti _intensi_ e completi a settimana..

Luceen
30th May 2008, 12:21
E' semplice: stanno venendo fuori dei discorsi che per un ragazzo che fa palestra per mettere su un po' di muscoli sono fuori dal mondo. Per metter su muscoli non c'e' bisogno di fare tutte ste menate.. pesare la bresaola, preparare le proteine, andare dal dietologo. Per il livello di attivita' di cui stiamo parlando basta seguire una dieta sana ed equilibrata, allenarsi con costanza e seguire un programma di preparazione fatto bene. basta. Tutto il resto e' come mettere motore esterno e luci al neon su una multipla, o, come dicevo, "prendere le mosche a cannonate".
Questo ve lo dico non da morto di sonno che odia la palestra.. probabilmente, con forse l'eccezione di qualcuno che pratichi attivita' sportiva seria, sollevo piu' di voi nei vari esercizi di forza massimale.. sono al punto in cui ho deciso di smettere di allenarmi, fra gli altri motivi, anche perche' se un pantalone m'e' largo di due misure alla cintura, mi sta stretto alle cosce.. per cui un'idea di cosa voglia dire ingrossare ce l'ho.. e non ho mai preso nulla di sintetico e non ho mai alterato la dieta fuori dal dettame di "sana ed equilibrata"..
Quelle sofisticazioni che sono descritte in questi messaggi sono sicuramente valide, ma per qualcuno che abbia uno standard di attivita' sportiva molto sopra la media. Noi cominciamo a parlare di integratori quando si va sopra i 5 allenamenti _intensi_ e completi a settimana..

quindi la mia domanda cambia... cosa posso mangiare di sano ed equilibrato quando non torno a casa dopo la palestra?

ihc'naib
30th May 2008, 12:23
quindi la mia domanda cambia... cosa posso mangiare di sano ed equilibrato quando non torno a casa dopo la palestra?


Beh.. li' sei limitato dai posti che frequenti, chiaramente.
Ma di che orario e di che luoghi si parla, e di che frequenza settimanale?

Hudlok
30th May 2008, 12:27
E' semplice: stanno venendo fuori dei discorsi che per un ragazzo che fa palestra per mettere su un po' di muscoli sono fuori dal mondo. Per metter su muscoli non c'e' bisogno di fare tutte ste menate.. pesare la bresaola, preparare le proteine, andare dal dietologo. Per il livello di attivita' di cui stiamo parlando basta seguire una dieta sana ed equilibrata, allenarsi con costanza e seguire un programma di preparazione fatto bene. basta. Tutto il resto e' come mettere motore esterno e luci al neon su una multipla, o, come dicevo, "prendere le mosche a cannonate".
Questo ve lo dico non da morto di sonno che odia la palestra.. probabilmente, con forse l'eccezione di qualcuno che pratichi attivita' sportiva seria, sollevo piu' di voi nei vari esercizi di forza massimale.. sono al punto in cui ho deciso di smettere di allenarmi, fra gli altri motivi, anche perche' se un pantalone m'e' largo di due misure alla cintura, mi sta stretto alle cosce.. per cui un'idea di cosa voglia dire ingrossare ce l'ho.. e non ho mai preso nulla di sintetico e non ho mai alterato la dieta fuori dal dettame di "sana ed equilibrata"..
Quelle sofisticazioni che sono descritte in questi messaggi sono sicuramente valide, ma per qualcuno che abbia uno standard di attivita' sportiva molto sopra la media. Noi cominciamo a parlare di integratori quando si va sopra i 5 allenamenti _intensi_ e completi a settimana..
Come ho detto io :nod:

Mangiare con un po' di criterio e buon senso ed allenarsi bene con costanza e con piacere è sufficiente. Poi se sei portato geneticamente qualcuno verrà a proporti di far culturismo :sneer:

Luceen
30th May 2008, 12:31
si parla di due volte a settimana... solitamente dopo le 8-9 di sera... luoghi dipende... diciamo che puoi considerare tutto tranne ristorante (che è raro) ;P

ihc'naib
30th May 2008, 12:40
per 2 volte a settimana, se stai attento nel resto dei pasti, puoi anche mangiare quel che cazzo ti pare :p

Se pero' ci tieni a farci attenzione, magari perche' tendi ad andare sovrappeso, o hai l'intestino debole e roba cosi', rimane il fatto che :

pizza senza troppa merda sopra -> cibo sano
piatto di pasta con sughi non unti e grassi, magari sugo di verdure, o di pesce - > sano
due fette di pane e cioccolato + frutta -> cibo sano
Una dose da squalo di gelato, almeno mezzo alla frutta -> pasto valido
Bistecca o carne alla griglia -> sano
carpaccio di carne con rucola e grana -> basta che la carne sia buona

Invece, magari sarebbe meglio evitare:
Fritti/bibite gassate/panini di McDonald's/patatine, altra roba confezionata...

Andrebbe benissimo, per esempio, una volta a settimana una pizza e una volta a settimana anche un crostone in un pub... poi chiaro, se il pub cucina con la merda, merda rimane.. ma in linea di principio una fetta di pane al forno, con sopra pecorino cipolla e pomodoro e' un alimento sano..

Marphil
30th May 2008, 12:42
Scusa Luceen ma postare quello che mangi giornalmente non fai prima? Almeno uno si regola, se no si continua a parlare del nulla.

Hudlok
30th May 2008, 12:45
per 2 volte a settimana, se stai attento nel resto dei pasti, puoi anche mangiare quel che cazzo ti pare :p

Se pero' ci tieni a farci attenzione, magari perche' tendi ad andare sovrappeso, o hai l'intestino debole e roba cosi', rimane il fatto che :

pizza senza troppa merda sopra -> cibo sano
piatto di pasta con sughi non unti e grassi, magari sugo di verdure, o di pesce - > sano
due fette di pane e cioccolato + frutta -> cibo sano
Una dose da squalo di gelato, almeno mezzo alla frutta -> pasto valido
Bistecca o carne alla griglia -> sano
carpaccio di carne con rucola e grana -> basta che la carne sia buona

Invece, magari sarebbe meglio evitare:
Fritti/bibite gassate/panini di McDonald's/patatine, altra roba confezionata...

Andrebbe benissimo, per esempio, una volta a settimana una pizza e una volta a settimana anche un crostone in un pub... poi chiaro, se il pub cucina con la merda, merda rimane.. ma in linea di principio una fetta di pane al forno, con sopra pecorino cipolla e pomodoro e' un alimento sano..


ma non è mica vero eh ...

Cmq è in discussione tutto il sistema carboidrati grassi proteine a favore degli indici glicemici...

Buon senso ftw!

ihc'naib
30th May 2008, 12:47
ma non è mica vero eh ...
Cmq è in discussione tutto il sistema carboidrati grassi proteine a favore degli indici glicemici...
Buon senso ftw!

non ho mica capito nulla del tuo messaggio...

"buon senso ftw" sembrerebbe essere un consiglio a chi si deve nutrire.. la seconda riga sembra che tu accenni a una "modifica" nei criteri fondamentali della dietologia.. la prima non capisco a cosa ti riferisci.

Luceen
30th May 2008, 12:58
sono passato da 79.5 a 69.5... per 1.79m di altezza... costituzione normale.
In questi 5 mesi di allenamento dimagrante, magiavo così:
colazione: the+2fette biscottate con marmellata
spuntino_mattina: frutto
pranzo: pasta+carne/pesce
spuntino_pome: frutto/panino
cena: carne ( quando ero a casa)/ pizzetta/panino/random ( quando non ero a casa)
voglio gonfiare ma senza esagerare... non mi piacciono i fisici troppo grossi.


mangio questo...
solo che da qualche giorno ho sostituito il latte+cereali al the... ho fatto bene?
e la sera quando non vado in palestra ma lavoro ( cameriere) mangio quello che cucinano al ristorante... quindi pizza oppure un primo... anche per questo quando posso scegliere vorrei mangiare sano...

ihc'naib
30th May 2008, 12:59
a me sembra che la tua dieta sia equilibrata, che non ci sia bisogno di cambiare niente di particolare..

Marphil
30th May 2008, 13:01
Cmq ripeto, dipende dagli obiettivi, tenere una dieta "sana ed equilibrata" come la intendete voi porta a miglioramenti fino ad un certo punto, il peso se si mangia poco lo si aumenta di sicuro ma bisogna vedere anche "il come" lo si aumenta.

Se basasse una dieta "sana ed equilibrata" senza un programma serio alimentare alle spalle, con grammature riportate, struttura ad hoc sul soggetto, girerebbero tutti dei fisici della madonna e invece la realtà è MOLTO diversa....

Poi ovvio se l'obiettivo è di tonificare e fare un aumento leggero della massa basta veramente poco, ma se si vuole andare + oltre non si va di certo....

Marphil
30th May 2008, 13:05
sono passato da 79.5 a 69.5... per 1.79m di altezza... costituzione normale.
In questi 5 mesi di allenamento dimagrante, magiavo così:
colazione: the+2fette biscottate con marmellata
spuntino_mattina: frutto
pranzo: pasta+carne/pesce
spuntino_pome: frutto/panino
cena: carne ( quando ero a casa)/ pizzetta/panino/random ( quando non ero a casa)
voglio gonfiare ma senza esagerare... non mi piacciono i fisici troppo grossi.

Bisognerebbe vedere le grammature per rendersene conto, un conto è mangiare 3 etti di carne un altro è mangiarne 50grammi, idem per qualsiasi altra cosa.

Warbarbie
30th May 2008, 13:05
Fidatevi di uno che si beve l'olio d'oliva liscio dopo cena, perchè bla bla grassi insaturi ecc ecc.
Sto parlando di marphil uomo comodino se non è chiaro

Marphil
30th May 2008, 13:11
Fidatevi di uno che si beve l'olio d'oliva liscio dopo cena, perchè bla bla grassi insaturi ecc ecc.
Sto parlando di marphil uomo comodino se non è chiaro

http://www.acapela-group.com/Greetings/1-b8f596139ef69

ihc'naib
30th May 2008, 13:24
bah.. marphil.. ripeto.. io non ho mai seguito un regime alimentare controllato.. e' che quando i pesi li metti sul serio, e non per fare il fighetto in palestra, cresci. E non solo.. e anche la forza che ti rimane a distanza di tempo, invece di andare via dopo la prima settimana di influenza.

Io sono arrivato, nel mio piccolo (perche' nel mio ambiente e' robetta) ad avere massimali a 105 di panca, 200 di mezzosquat e 75 di strappo... senza mai pesare niente di quello che mangiavo :p

Ora, come detto, non sto dentro ai pantaloni, per cui ho deciso di cambiare strada ...

Marphil
30th May 2008, 13:28
bah.. marphil.. ripeto.. io non ho mai seguito un regime alimentare controllato.. e' che quando i pesi li metti sul serio, e non per fare il fighetto in palestra, cresci. E non solo.. e anche la forza che ti rimane a distanza di tempo, invece di andare via dopo la prima settimana di influenza.

Io sono arrivato, nel mio piccolo (perche' nel mio ambiente e' robetta) ad avere massimali a 105 di panca, 200 di mezzosquat e 75 di strappo... senza mai pesare niente :p

Ora, come detto, non sto dentro ai pantaloni, per cui ho deciso di cambiare strada ...

Questo non vuol dire nulla, nel senso prendi uno Strong Man random, sollevano l'ira di dio ma hanno fisici che a parer mio fanno cagare, perchè non gliene frega assolutamente nulla di stare definiti, l'importante è sollevare + ghisa possibile.

Crescere è una cosa, crescere bene è un'altra, e per crescere bene tenendo sotto controllo la % di massa grassa o fai una dieta specifica e un programma adatto, o preghi dio di avere una genetica fuori dal comune, ma si parla di mosche bianche.

LOLking
30th May 2008, 16:22
Questo non vuol dire nulla, nel senso prendi uno Strong Man random, sollevano l'ira di dio ma hanno fisici che a parer mio fanno cagare, perchè non gliene frega assolutamente nulla di stare definiti, l'importante è sollevare + ghisa possibile.

Crescere è una cosa, crescere bene è un'altra, e per crescere bene tenendo sotto controllo la % di massa grassa o fai una dieta specifica e un programma adatto, o preghi dio di avere una genetica fuori dal comune, ma si parla di mosche bianche.

lasciali perdere.... nn sn pro

pro si nasce (cit.)