View Full Version : Fastweb - quesito amministrativo / tecnico
MiLLenTeX
9th June 2008, 15:19
Sono titolare di una linea ADSL 6 Mega con FW da un paio d'anni circa.
Fino a poco + di un mesetto fa non ho lamentato mai alcun problematica con la succitata connessione, ora, scaricando filetti qua e la, mi sono accorto che la connessione non è la stessa degli albori.
Infatti, come immaginavo, lo speedtest mi ha rivelato che la mia connessione ADSL 6 Mega, risulta settata a 3 Mega.
Mi sono armato di buona volontà e ho chiamato il servizio tecnico di FW.
Un ragazzo abb.gentile mi ha risposto.
Io: salve, credo di aver problemi con la mia linea FW. Gentilmente, mi verificherebbe a quanto è settata? Ho idea che i MIEI 6 mega siano un'utopia.
Lui: vero, la sua linea è settata a 4 mega.
Io: direi 3 mega
Lui: no 4
Io: TRE! (appurato col mulo che mi scarica a 350 e non + a 700)
Lui: a noi risulta 4.
Io: ok, ma va a 3 e, anche se fosse, DOVREBBE andare a 6. Sbaglio?
Lui: non sbaglia, ma semplicemente la linea non regge.
Io: Ah...bella notizia, già mi avevate garantito la superadsl a 20 mega con tanto di mail di conferma, durata 1 giorno ed ero pure fuori casa, ora la mia 6 mega, che pago cara, va alla metà? Bella merda (parole testuali).
Lui: no, lei non paga i 6 mega, paga l'accesso ad internet.
Io: col cazzo, io pago l'accesso ad internet a 6 MEGA. Altrimenti chi me lo farebbe fare di pagarvi 40 euro per navigare quanto Tiscali che mi fa l'abbonamento a 20 euro al mese?
Lui: eh lo so... ma non possiamo farci nulla...
Io: ah e io dovrei accontetarmi di tutto ciò?
Lui: non dico questo, semplicemente i doppini sono vecchi e non reggono.
Io: bene, cambiatemeli. Ve li pago, ma cambiatemeli.
Lui: non possiamo
Io: per quale motivo?
Lui: xke sono di telecom e figurarsi che telecom non lo fa manco per i suoi clienti, di sicuro non lo fa per quelli FW.
Io: bene, quindi, io, che cazzo dovrei fare?
Lui: sperare che si assesti la linea...
Io: sperare è far qualcosa? la finiamo con queste cazzate gentilmente? Chi devo chiamare per farmi sistemare la linea che pago caro?
Lui: nessuno, non possiamo far nulla... l'unica soluzione sarebbe quella di fare disdetta.
Io: bella trovata, navigo da schifo e mi consigliate di disdire? geniali.
Lui: non intendevo disdire veramente...bensì inviare la lettere di disdetta così l'amministrazione farà di tutto per non perdere il cliente.
Io: ecco, questa soluzione già mi piace di +.
Lui: è cmq una cosa non corretta eh...
Io: tranquillo, manco mi ricordo come ti chiami, sicuro non dico che sei stato tu a dirmelo..
Lui: si ok ma rimane cmq non corretta come soluzione...
Io: si ok amen, manco voi che mi fate pagare 40€ una connessione che ne vale la metà è corretto.
Grazie della dritta, mi attiverò. Buona giornata.
Lui: a lei.
Allora, dopo sta simpatica conversazione, che mi consigliate di fare?
Chiamo e minaccio l'amministrazione? Mando lettera di disdetta così se me l'accettano rimango senza linea e m'attacco al tram? O, + semplicemente, suko e mi tengo una linea dimezzata?
Grazie :)
Marphil
9th June 2008, 15:30
La dequalifica della linea è il maggiore problema con FW atm, l'unica cosa che puoi fare è cambiare operatore (aspetta magari che tutti gli operatori vengono informati della legge vigente dal 25 Maggio con la quale puoi zompare da un operatore all'altro senza passare per Telecom).
Io ho la linea settata a 6MB ma ho notato un peggioramento della velocità e sono sicuro che se chiedo la riqualifica me la settano ad un valore < 6MB per questo me ne guardo bene.
Non ci puoi fare un cazzo purtroppo, random fanno ste riqualifiche e spessissimo abbassano o mantengono (vari casi di DSL portati da 6MB a 2 basta leggere il forum di FW).
Inoltre dicono solo cazzate perchè se hai una connessione ULL (e tu ce l'hai perchè l'avevi settata a 6MB come ce l'ho io) l'intero traffico dipende esclusivamente da Fastweb e non vedo perchè un doppino che ha retto per una vita a 6MB debba essere riabbassato random.
Ci sono stati tantissimi casi di gente a cui dicevano: "blabla non dipende da noi, la sua linea non regge" --> passaggio ad altro operatore --> BooM velocità ben superiore a prima con FW.
Vedi tu, valuta pro e contro, passare ad un altro operatore potrebbe andarti meglio come potrebbe andarti peggio, onestamente so che può far rodere il culo ma se ti viaggia bene a 4Mbit io resterei così, c'è molta gente a cui è andata peggio te lo garantisco.
dariuz
9th June 2008, 15:31
io ho la linea alice , che ovviamente va di merda.....
Dopo Nmila chiamate al 187 ad un certo punto erano loro a chiamare me per sentire se andava tutto bene :sneer:
cosi alla fine mi hanno cagato e si son sbattuti un po' mandandomi due tecnici a casa per due giorni di fila a fare i controlli sugli impianti e blablabla
morale della favola , io che sono a circa 2km dalla centrale a piu di 2mega non vado manco per il cazzo :nod:
dopo i due giorni di test hanno raggiunto la conclusione che ciò dipende dai cavi che avranno l'età di fred flinstone e che quindi posso mettermi il cuore in pace .........che tanto nn li cambieranno mai!!!!!!!!!!!!!!(belli sti 18000 che in due righe :nod:)
tutto cio per dirti cosa : che se dipende dai cavi suxxi duro mentre i doppini che io sappia li cambiano senza troppi problemi dopo un po' che gli rompi il cazzo
certo che pagare anche se per un 6mega 40euro/mese suxxa abbastanza ... infatti ogni volta che mi chiamano quelli di fastweb a casa gli rifilo sempre il : " si mi abbonero a 40/mese quando mi darete una 20mega" e riattacco
Marphil
9th June 2008, 15:37
Non c'entrano NULLA i cavi e doppini, ripeto se una connessione è andata bene per una vita non è che un bel giorno si prende il meritato riposo, e se cambi gestore dopo risorge miracolosamente.
E' esclusivamente una scusa By FW.
MiLLenTeX
9th June 2008, 15:37
La dequalifica della linea è il maggiore problema con FW atm, l'unica cosa che puoi fare è cambiare operatore (aspetta magari che tutti gli operatori vengono informati della legge vigente dal 25 Maggio con la quale puoi zompare da un operatore all'altro senza passare per Telecom).
Io ho la linea settata a 6MB ma ho notato un peggioramento della velocità e sono sicuro che se chiedo la riqualifica me la settano ad un valore < 6MB per questo me ne guardo bene.
Non ci puoi fare un cazzo purtroppo, random fanno ste riqualifiche e spessissimo abbassano o mantengono (vari casi di DSL portati da 6MB a 2 basta leggere il forum di FW).
Inoltre dicono solo cazzate perchè se hai una connessione ULL (e tu ce l'hai perchè l'avevi settata a 6MB come ce l'ho io) l'intero traffico dipende esclusivamente da Fastweb e non vedo perchè un doppino che ha retto per una vita a 6MB debba essere riabbassato random.
Ci sono stati tantissimi casi di gente a cui dicevano: "blabla non dipende da noi, la sua linea non regge" --> passaggio ad altro operatore --> BooM velocità ben superiore a prima con FW.
Vedi tu, valuta pro e contro, passare ad un altro operatore potrebbe andarti meglio come potrebbe andarti peggio, onestamente so che può far rodere il culo ma se ti viaggia bene a 4Mbit io resterei così, c'è molta gente a cui è andata peggio te lo garantisco.
Bene, non pensavo fosse un prob così generalizzato.
Io cmq l'amministrazione la chiamo e mi ci incazzo pure.
Vogliono i miei 40 fottuti euro? Bene, rendono il cliente soddisfatto anche se dentro me so che non cambierò. Si, nonostante tutto, mi trovo bene, il dl da adunanza è N spanne sopra a quello di emule e il ping, anche sugli fps, è N volte migliore di quello di alice/randomAdsl.
Certo mi rode parecchio che sono passato da una 20MB confermata a 4MB scarsetti... son 16+MB di differenza :gha:
io ho la linea alice , che ovviamente va di merda.....
Dopo Nmila chiamate al 187 ad un certo punto erano loro a chiamare me per sentire se andava tutto bene :sneer:
cosi alla fine mi hanno cagato e si son sbattuti un po' mandandomi due tecnici a casa per due giorni di fila a fare i controlli sugli impianti e blablabla
morale della favola , io che sono a circa 2km dalla centrale a piu di 2mega non vado manco per il cazzo :nod:
dopo i due giorni di test hanno raggiunto la conclusione che ciò dipende dai cavi che avranno l'età di fred flinstone e che quindi posso mettermi il cuore in pace .........che tanto nn li cambieranno mai!!!!!!!!!!!!!!(belli sti 18000 che in due righe :nod:)
tutto cio per dirti cosa : che se dipende dai cavi suxxi duro mentre i doppini che io sappia li cambiano senza troppi problemi dopo un po' che gli rompi il cazzo
certo che pagare anche se per un 6mega 40euro/mese suxxa abbastanza ... infatti ogni volta che mi chiamano quelli di fastweb a casa gli rifilo sempre il : " si mi abbonero a 40/mese quando mi darete una 20mega" e riattacco
Proverò a pressarli sulla questione dei doppini, se mi li possono cambiare, allora me li cambieranno. So essere molto rompi coglioni se mi impegno.
Tnx ad entrambi delle risposte.
MiLLenTeX
9th June 2008, 15:39
Non c'entrano NULLA i cavi e doppini, ripeto se una connessione è andata bene per una vita non è che un bel giorno si prende il meritato riposo, e se cambi gestore dopo risorge miracolosamente.
ops, letto bene solo ora.
Una scusa... e per quale motivo una scusa?
La riqualifica della linea... bene, sono + stronzo io che merito una 4MB al posto di una 6MB? Gli riqualifico le orecchie a bestemmie se fanno quel cazzo che vogliono coi miei soldi porco il clero.
Fammi capire bene Marpho plz
non so come funziona il contratto di fastweb ma se funziona come alice, wind,tiscali etc.
il 6mega è un limite massimo, e non minimo, cioè la tua adsl può andare anche a 2 mega che il contratto per loro è rispettato.
Infatti alcuni provider seri con un canone aggiuntivo ti garantiscono un minimo di banda.
In sostanza millo informati e vedi, se per contratto hai una velocità minima garantita puoi rompergli le balle, altrimenti han ragione loro e suki duro.
Marphil
9th June 2008, 15:43
Bene, non pensavo fosse un prob così generalizzato.
Io cmq l'amministrazione la chiamo e mi ci incazzo pure.
Vogliono i miei 40 fottuti euro? Bene, rendono il cliente soddisfatto anche se dentro me so che non cambierò. Si, nonostante tutto, mi trovo bene, il dl da adunanza è N spanne sopra a quello di emule e il ping, anche sugli fps, è N volte migliore di quello di alice/randomAdsl.
Calcola che il chiamare non ti cambierà nulla se non lo sfogarti, troppa gente l'ha già fatto.
Fatti un giro nel forum di FW cmq per capire bene la situazione.
dariuz
9th June 2008, 15:46
Falso
mettiamo che tu vai a 6 mega , ma sei solo tu che hai l'adsl nella tua zona.
domani passano a fastweb altre 4 persone ed ecco che la centralina da 10mega della tua zona deve essere divisa fra tutti e tu suki che nn puoi piu andare a 6 ma ti tocca abassarti a due
oppure
qualche coglione chiude male lo sportello della centralina e si ossidano i doppini----->la connessione va di merda
o ancora
aprono una nuova industria in zona che ha na macchina che crea distrbo sulla rete----->suki e vai di merda e ci mettono N a scoprire perchè (true story)
son tutte cose che possono capitare da un giorno all'altro
che poi loro ci marcino sopra e nella maggior parte dei casi siano tutte scuse quelle che si inventano pur di non fare un intervento è risaputo :nod:
si vabbè tutto è possibile ma al 90% se prima andavi a 6 mega e ora no, significa che cè più traffico fino al mix del provider e allora non riesci a raggiungere i 6 teorici.
Marphil
9th June 2008, 15:52
Falso
mettiamo che tu vai a 6 mega , ma sei solo tu che hai l'adsl nella tua zona.
domani passano a fastweb altre 4 persone ed ecco che la centralina da 10mega della tua zona deve essere divisa fra tutti e tu suki che nn puoi piu andare a 6 ma ti tocca abassarti a due
oppure
qualche coglione chiude male lo sportello della centralina e si ossidano i doppini----->la connessione va di merda
o ancora
aprono una nuova industria in zona che ha na macchina che crea distrbo sulla rete----->suki e vai di merda e ci mettono N a scoprire perchè (true story)
Si ma il problema è che FW l'unica motivazione che ti da è "la sua linea non regge i 6MB" che sarà sicuramente una risposta preformattata che passano al call center per darla ai clienti, non ti dicono il perchè non va + a 6MB.
E stai sicuro che al 99% in questi casi il problema dipende da LORO non dalla tua connessione, moltissime persone hanno riscontrato un incremento di prestazioni passando ad un nuovo operatore dopo la dequalifica.
I problemi sono loro quindi, poi per carità il caso di deterioramente della linea vero e proprio ci può anche essere, ma è molto + probabile che hanno difficoltà a gestire il traffico nella tua zona dalla centrale e per questo ti abbassano la connessione.
Solo che ufficialmente non te lo dicono e danno la responsabilità alla tua linea.
saltaproc
bha è calata pure a me da 6 fissi ora non sale oltre i 4.5 e io ne pago 60 al mese :cry::cry::cry:
dariuz
si vabbè tutto è possibile ma al 90% se prima andavi a 6 mega e ora no, significa che cè più traffico fino al mix del provider e allora non riesci a raggiungere i 6 teorici.
*
infatti per lo piu ora settano le connessioni autoadattive , cioè in base al carico della linea , decidono loro qual'è la configurazione piu stabile.....
ora ste macchinette fanno merda... tipo a me settava la linea a 5mega (dalla 7mega di alice) col piccolo problema che andavo lentissimo e mi disconettevo spesso , perchè appunto ci sono nn so che problemi FISICI sul cavo e nn regge piu di due mega. Ora infatti che gli ho fatto forzare il settaggio a due mega nn mi si disconette piu (anche se cmq laggo un po')
Tunnel
9th June 2008, 15:53
Telecom mi ha fatto l'upgrade questo weekend da 2 a 7 mega a casa.
Ero fuori...
ovviamente quando tornerò, alle 18.30, non funzionerà un cazzo.
Scommettiamo ?
imho funziona tutto ma non ti si accenderà più la tv :nod:
dariuz
9th June 2008, 15:55
Ero fuori...
Scommettiamo ?
almeno che tu non abiti in un posto sfigato come il mio ( tutte le vie intorno alla mia hanno adsl2+ e io no .....) va senza problemi :nod:
Devon
9th June 2008, 15:57
ad ogni modo dovete capire che voi pagate il servizio INTERNET NO LIMIT, indipendentemente da quanta banda possono offrirvi
quindi il discorso "io pago 2/20/50/100 mb" non regge
MiLLenTeX
9th June 2008, 15:57
che merda pd...
Telefonare = sfogarsi. Si vero, hai ragione Marpho, ma forse qualcosa risolvo e, male che vada mi peggiorano la linea. Da li in poi non farò altro che disdire e mandarli a fanculo :)
Marphil
9th June 2008, 16:02
Io ti dico una cosa.
Valuta le tue esigenze.
Ad es. io scarico roba al 95% dal Mulo e raramente ma proprio raramente (2% delle volte?) arrivo a saturare 1/2 banda e giusto se si prendono files con MOLTE MOLTE fonti.
Quindi pure se a me andasse che so a 20 mbit tanto cmq scaricherei sempre uguale in P2P, la situazione cambierebbe se ci fosse un upgrade di massa, soprattutto sul lato upload, ma altrimenti è giusto per sapere di non pagare tot una "misera" 6mbit
Se il ping è buono e non ti da problemi tecnici (tipo io c'avrò un problema una volta ogni 2 anni per dir tanto) a questo punto tienitela stretta imho.
Marphil
9th June 2008, 16:11
Ah una cosa:
è possibile ora fare la negoziazione del prezzo dell'abbonamento via telefono (prima era possibile farla solo dopo raccomandata di disdetta)
Ora se si ha internet senza limiti e telefonate urbane e interurbane senza limiti si paga 60-15=45 € al mese quindi circa 90 € a bimestre.
L'ho giusto aggiornato la scorsa settimana dopo che per una vita gli pagavo circa il doppio a FW (cliente storico) :gha:
fai ngi, la paghi un occhio ma sei sicuro che va e mi sa che costa meno che un doppino nuovo
Evildark
9th June 2008, 16:33
io telefonate + 6mbits pago 44€ al mese :nod:
Devon
9th June 2008, 16:40
ngi il 50% delle volte va di merda
contando che sono sull'orlo del fallimento :point: non so quanto sia furbo investirci ora :nod:
Tunnel
9th June 2008, 16:46
Ero fuori...
Scommettiamo ?
Miracolohhhh
Funziona TUTTO esattamente come prima !!!
...
e infatti non hanno fatto un cazzo :metal:
Gogogo telecozz !!! :banana:
Taro Swarosky
9th June 2008, 16:59
a me hanno abbassato a 56k, partiti a 6mb, poi 2mb ora scarico da emule a 70kb, un 40euro al mese. la voglia di sfancularli è alta, fw rischia, del ping frega niente, quindi mi sa che provo sta vodafone station se la menano tanto con gli 0 giorni di attivazione, non mi aspetto chisachè, ma sono già 10euro in meno al mese.
ngi il 50% delle volte va di merda
contando che sono sull'orlo del fallimento :point: non so quanto sia furbo investirci ora :nod:
che io sappia nessuno si lamenta della linea ngi, e sempre che io sappia stanno investendo a manetta su eolo ---> non credo siano sull'orlo del fallimento
saltaproc
9th June 2008, 17:08
Ah una cosa:
è possibile ora fare la negoziazione del prezzo dell'abbonamento via telefono (prima era possibile farla solo dopo raccomandata di disdetta)
Ora se si ha internet senza limiti e telefonate urbane e interurbane senza limiti si paga 60-15=45 € al mese quindi circa 90 € a bimestre.
L'ho giusto aggiornato la scorsa settimana dopo che per una vita gli pagavo circa il doppio a FW (cliente storico) :gha:
GG grazie della info ...pd appena fatto cazzo 30 euro in meno e col cavolo che ti dicono nulla :swear::swear::swear:
Darkwave
11th June 2008, 23:16
Pure io ho FW, ma penso sia tutto ok..
A parte il prezzo visto che pago circa 110 euro a bimestre (internet flat + "canone")
Questo è il mio speedtest fatto ora:
http://www.speedtest.net/result/282874143.png (http://www.speedtest.net)
Estrema
11th June 2008, 23:24
dio cristo io per 19.90euro al mese con telecom ho questo
http://www.speedtest.net/result/282877089.png (http://www.speedtest.net)
BlackCOSO
12th June 2008, 00:10
dio cristo io per 19.90euro al mese con telecom ho questo
http://www.speedtest.net/result/282877089.png (http://www.speedtest.net)
e se hai problemi con telecom cosa fai? :sneer: , io per due anni avevo l'adsl inutilizzabile mattino e pomeriggio , la sera invece si disconnetteva " solo " ogni 20 minuti :nod:
Con fastweb ho avuto 2 problemi tutti risolti nel tempo di una scorreggia di Ape :sneer:
che poi..per quello che " noi " utilizziamo l'adsl ..e su un forum pubblico non si puo scrivere :sneer: , la mia 2 mega -fastweb- e di sicuro piu utile della tua :D
Estrema
12th June 2008, 00:13
che poi..per quello che " noi " utilizziamo l'adsl ..e su un forum pubblico non si puo scrivere :sneer: , la mia 6 mega -fastweb- e di sicuro piu utile della tua :D
e lo so l'unico motivo per cui cambierei telecom con FW perchè io onestamente grossi problemi non li ho avuti e quando ci sono stati mi son sempre venuti incontro tant'è che pago 10 euro al mese in meno del contratto:sneer:
però la differenza di prezzo è troppo alta 40 ero contro 20 insomma .
BlackCOSO
12th June 2008, 00:17
e lo so l'unico motivo per cui cambierei telecom con FW perchè io onestamente grossi problemi non li ho avuti e quando ci sono stati mi son sempre venuti incontro tant'è che pago 10 euro al mese in meno del contratto:sneer:
però la differenza di prezzo è troppo alta 40 ero contro 20 insomma .
si sul prezzo sono daccordo ..fastweb e carissima , ma io pur di non ritornare alla vecchia telecom preferisco tenermi sta merda :
per lo meno funziona , non ho disconessioni che sembrano programmate ogni 15 minuti -.- , se devono fare dei lavori sulla linea mi avvertono ...., il call center funziona , non ho mai avuto problemi vari di lag ecc...., l'unica pecca e che alcuni mesi è a 4 mega ed altri a 2 :sneer:
http://www.speedtest.net/result/282892681.png
Estrema
12th June 2008, 00:20
poi io con FW sono incazzato nero, perugia è stata una delle prime città in italia a essere cablata in fibra ottica e fw non fornisce il servizio.
Gramas
12th June 2008, 01:37
Ah una cosa:
si NO COMMENT sta cosa..scoperta per caso tempo fa..
NelloDominat
12th June 2008, 08:18
Qui le connessioni funzionano che e' una meraviglia. Ping incredibili, downaload speed assurdo, ma abbiamo XXGb al mese... E questo e' un dito al culo.
io ho 100Gb di traffico, 10Mb (Byte) testato con speedtest.net di download, 40ms di ping (MTL-NYC) e un 1Mb (byte) in uplaod.
il problema che 11DvD e sono pieno per il mese.
saltaproc
12th June 2008, 08:40
urca ma non puoi aumentare o togliere il limite?
adsl con limite di dl è una castratura assurda :rain:
cmq io l'ho cambiato 3 giorni fa e si può fare anche da my fast page senza dover chiamare nessuno :nod:
Hador
12th June 2008, 09:37
va che c'era scritto pure sul loro sito... io cliente storico a casa dei miei ho un contratto che ora non esiste più e comunque che mi conviene (tra i 40 e i 46 euro al mese con telefonate illimitate in tutta italia)
Gramas
12th June 2008, 13:18
e gia peccato che io ho fw dal giugno del 2002 e non si sa perchè avevo quella tariffa del cazzo...mo a trovarli i fogli del contratto di 6 anni fa
BlackCOSO
12th June 2008, 13:35
non ho capito :afraid: , io pago 39 di interner giorno e notte e 19 euro di telefonate senza limiti al mese , per un totale di crica 120 euro a bimestre , ma pur cercando di variare l'abbonamento dal sito dove e personalizzabile di meno non viene :hm:
saltaproc
12th June 2008, 13:37
non ho capito :afraid: , io pago 39 di interner giorno e notte e 19 euro di telefonate senza limiti al mese , per un totale di crica 120 euro a bimestre , ma pur cercando di variare l'abbonamento dal sito dove e personalizzabile di meno non viene :hm:
se leggi bene in basso a destra ti dice sconto -15 euro mensile per 2 opzioni :nod:
BlackCOSO
12th June 2008, 13:59
se leggi bene in basso a destra ti dice sconto -15 euro mensile per 2 opzioni :nod:
e una promozione ...bisognerebbe annullare il contratto precedente..insomma stessi discorsi con SKy, alla fine i vecchi clienti in un modo o nell'altro ce l'hanno sempre nel culo...
saltaproc
12th June 2008, 14:02
e una promozione ...bisognerebbe annullare il contratto precedente..insomma stessi discorsi con SKy, alla fine i vecchi clienti in un modo o nell'altro ce l'hanno sempre nel culo...
si e infatti paghi 35 euro per la modifica..io l'ho fatto l'altro giorno in teleconferenza con l'operatore fastweb e mi ha confermato che l'offerta vale anche per i cambi abbonamenti che non sono cambi^^
BlackCOSO
12th June 2008, 14:09
si si sto gia chiamando l'amicicio che lavora in fastweb :sneer:
Kith
12th June 2008, 16:17
http://www.speedtest.net/result/283146953.png (http://www.speedtest.net)
direi che è a norma
anzi no ora gli rompo le balle per quei 144 kbps in download che mancano :nod:
MiLLenTeX
12th June 2008, 16:42
http://www.speedtest.net/result/283146953.png (http://www.speedtest.net)
direi che è a norma
anzi no ora gli rompo le balle per quei 144 kbps in download che mancano :nod:
http://www.speedtest.net/result/283156615.png (http://www.speedtest.net)
si si pure io sto ok con la mia 6 mega... :gha:
Hador
12th June 2008, 17:44
cmq speedtest lascia il tempo che trova, a me segna 300 di ping, e poi mi da risultati diversi a seconda del browser che uso
Gate
12th June 2008, 17:51
l'unico modo attendibile era scaricare il test.zip dall'ftp di ngi ..
pero' l'han tolto p_P
Kith
12th June 2008, 22:37
http://www.speedtest.net/result/283156615.png (http://www.speedtest.net)
si si pure io sto ok con la mia 6 mega... :gha:
la mia è una 4 mega :sneer:
Gramas
12th June 2008, 23:07
zingari senza uppload :>
Antani88
13th June 2008, 00:47
fibra Fastweb rulez
http://www.speedtest.net/result/283337806.png (http://www.speedtest.net)
Brely
13th June 2008, 02:55
http://www.speedtest.net/result/283371167.png (http://www.speedtest.net)
fw 6 mega..durata solo il primo mese quando non dovevi pagare la penale x disdire..