Sono titolare di una linea ADSL 6 Mega con FW da un paio d'anni circa.
Fino a poco + di un mesetto fa non ho lamentato mai alcun problematica con la succitata connessione, ora, scaricando filetti qua e la, mi sono accorto che la connessione non è la stessa degli albori.
Infatti, come immaginavo, lo speedtest mi ha rivelato che la mia connessione ADSL 6 Mega, risulta settata a 3 Mega.
Mi sono armato di buona volontà e ho chiamato il servizio tecnico di FW.
Un ragazzo abb.gentile mi ha risposto.
Io: salve, credo di aver problemi con la mia linea FW. Gentilmente, mi verificherebbe a quanto è settata? Ho idea che i MIEI 6 mega siano un'utopia.
Lui: vero, la sua linea è settata a 4 mega.
Io: direi 3 mega
Lui: no 4
Io: TRE! (appurato col mulo che mi scarica a 350 e non + a 700)
Lui: a noi risulta 4.
Io: ok, ma va a 3 e, anche se fosse, DOVREBBE andare a 6. Sbaglio?
Lui: non sbaglia, ma semplicemente la linea non regge.
Io: Ah...bella notizia, già mi avevate garantito la superadsl a 20 mega con tanto di mail di conferma, durata 1 giorno ed ero pure fuori casa, ora la mia 6 mega, che pago cara, va alla metà? Bella merda (parole testuali).
Lui: no, lei non paga i 6 mega, paga l'accesso ad internet.
Io: col cazzo, io pago l'accesso ad internet a 6 MEGA. Altrimenti chi me lo farebbe fare di pagarvi 40 euro per navigare quanto Tiscali che mi fa l'abbonamento a 20 euro al mese?
Lui: eh lo so... ma non possiamo farci nulla...
Io: ah e io dovrei accontetarmi di tutto ciò?
Lui: non dico questo, semplicemente i doppini sono vecchi e non reggono.
Io: bene, cambiatemeli. Ve li pago, ma cambiatemeli.
Lui: non possiamo
Io: per quale motivo?
Lui: xke sono di telecom e figurarsi che telecom non lo fa manco per i suoi clienti, di sicuro non lo fa per quelli FW.
Io: bene, quindi, io, che cazzo dovrei fare?
Lui: sperare che si assesti la linea...
Io: sperare è far qualcosa? la finiamo con queste cazzate gentilmente? Chi devo chiamare per farmi sistemare la linea che pago caro?
Lui: nessuno, non possiamo far nulla... l'unica soluzione sarebbe quella di fare disdetta.
Io: bella trovata, navigo da schifo e mi consigliate di disdire? geniali.
Lui: non intendevo disdire veramente...bensì inviare la lettere di disdetta così l'amministrazione farà di tutto per non perdere il cliente.
Io: ecco, questa soluzione già mi piace di +.
Lui: è cmq una cosa non corretta eh...
Io: tranquillo, manco mi ricordo come ti chiami, sicuro non dico che sei stato tu a dirmelo..
Lui: si ok ma rimane cmq non corretta come soluzione...
Io: si ok amen, manco voi che mi fate pagare 40€ una connessione che ne vale la metà è corretto.
Grazie della dritta, mi attiverò. Buona giornata.
Lui: a lei.
Allora, dopo sta simpatica conversazione, che mi consigliate di fare?
Chiamo e minaccio l'amministrazione? Mando lettera di disdetta così se me l'accettano rimango senza linea e m'attacco al tram? O, + semplicemente, suko e mi tengo una linea dimezzata?
Grazie![]()