View Full Version : [Europei 2008]Italia-Romania
Marphil
13th June 2008, 21:35
Santo dio che gol Sneijder :bow::bow:
Sturm
13th June 2008, 21:37
4-1 che sveglia gli han dato ai francesi,imho stanotte domenech levita sul letto a forza di tranquillanti :sneer:
holysmoke
madòòòòòòòòòòò che gooooll :bow::bow::bow:
cmq...
se vince l'olanda siamo fottuti
:metal::metal::metal:
Fetish
GG...Primo posto meritatissimo per questa Olanda..
Sinceramente, se dovessero passare le squadre che hanno giocato meglio:
1 olanda
2 italia
3 romania
4 francia.
Spero sia cosi
Jerus
13th June 2008, 21:38
Quindi che scenario si delinea olanda batter omania noi si pareggia ocn la francia namo ai rigori? (perchè noi abbiamo un rank fifa + alto della romani e idem per la francia)
Sturm
13th June 2008, 21:41
Chiamate Estrema :sneer:
Tibù
13th June 2008, 21:42
che gol ha fatto Snejder :bow:
imho se l'olanda non è fessa si fa battere dalla romania.
italia o francia pur se "fuori forma" sono avversarie letali da affrontare negli scontri diretti,non conviene tanto neanche a loro potersele ritrovare + avanti
Fetish
13th June 2008, 21:42
Quindi che scenario si delinea olanda batter omania noi si pareggia ocn la francia namo ai rigori? (perchè noi abbiamo un rank fifa + alto della romani e idem per la francia)
Credo passi la squadra con miglior differenza reti..
Quindi sicuramente non noi.
Anzi no...appena sentito sulla rai che ha proposto la situazione..
Si valutano i gol segnati, quindi se pareggiamo 1-1o di piu passiamo noi..
Se pareggiamo 0-0 si vede la differenza reti xk romania e italia hanno stessi gol segnati: 1
bwahaha cioè adesso jami ci vuoi far credere che è grazie alle passeggiatine sfiatate di depetrus che l'italia nell'insieme ha giocato bene? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Glorifindel
13th June 2008, 21:44
ehm guarda che la Romania ha stravinto il girone dell'Olanda nelle qualificazioni vincendo in casa e pareggiando fuori
e cmq la romania se la giocherebbe alla morte con i titolari,l'olanda alla come va va con le riserve
senza contare infine che all'olanda fa comodo che passi la Romania piuttosto che Francia o Italia
quindi si se l'olanda vince stasera siam al 90% fuori
Questa Romania a questa Olanda in una partita VERA gli fa le pippe...
che poi mettano in campo i non titolari ok...
ma penso che se giocasse anche Van Basten l'Olanda triturerebbe cmq Mutu e compari...
sticazzi che contropiede, gli parte uno sneijder o un van nisterroy dalla tre quarti e gg :rain:
giusto per sapere... giocheranno prima Francia - Italia o prima Romania - Olanda?
Faramjr
13th June 2008, 21:45
Credo passi la squadra con miglior differenza reti..
Quindi sicuramente non noi.
Differenza reti Francia: -3. Differenza reti Italia: -3.
Grazie Sneijder.
Marphil
13th June 2008, 21:46
Mah...apparte battere la Francia (che non è assolutamente una passeggiata) dobbiamo sperare pure che l'Olanda non perda con la Romania....e non per portare sfiga ma negli ultimi europei affidarci agli altri non ha portato benissimo....
Disperata
Dalamar
13th June 2008, 21:46
giusto per sapere... giocheranno prima Francia - Italia o prima Romania - Olanda?
si sarebbe importante saperlo perchè i campioni e i vicecampioni del mondo potrebbero giocare l'ultima partita del girone solo per evitare l'ultimo posto :gha:
Faramjr
13th June 2008, 21:48
si sarebbe importante saperlo perchè i campioni e i vicecampioni del mondo potrebbero giocare l'ultima partita del girone solo per evitare l'ultimo posto :gha:
Giocano tutte insieme :gha:
Tibù
13th June 2008, 21:49
l'ultima la giocan tutte la sera appunto x evitare magheggi.
Cosa del tutto inutile nel nostro caso dove la situazione è ben chiara:sneer:
credo giochino in contemporanea per non agevolare le altre squadre.. pero'.. boh.. tanto noi si deve vincere per forza, e l'olanda non so se dopo queste due partite vorrà fare giochini strani.. se giocano così, gli europei li vincono sul campo.. e pure facile..
peluche
13th June 2008, 21:51
Peluche e Panucci dove l'hai lasciato ? :P
pz lo scordato^^ Panucci: fa bene in un ruolo non suo, concede poco o nulla agli sterili attaccanti romeni, solito fiuto del gol sotto porta.
concordo con te tranne che sei stato un po troppo "buono" su camoranesi e delpiero.. non che abbiam fatto schifo però potevan fare molto meglio entrambi, camoranesi proprio non l'ho visto, del piero si ha giocato ma se deve da na svejata anche lui. cmq pagelle ben fatte concordo
Christian Panucci, bravo dietro, il rigore che ha "causato" NON C'ERA e ottima zampata nel gol: mio voto -> 7
guarda, alex non ha fatto sicuramente una delle sue migliori partite, ma da qui a dire che ha giocato di merda bisogna avere gli occhi foderati di prosciutto o essere Onesti:sneer:
Santo dio che gol Sneijder :bow::bow:
straordinario. detto fra noi, quando il real lo ha comprato a 24 milioni di euro ho pensato all'ennesimo giocatore ipervalutato. invece seguendo la liga e sti europei devo dire che mi ero sbagliato di brutto.
Arjen Robben fenomeno :O prima lo scatto straordinario cultimato con l'assist a Van Persie, ora sto gol.. fenomeno pz.
E questa è la differenza tra noi e molte altre nazioni, quali Olanda, Portogallo e Spagna.
Noi cerchiamo di tirare ancora la carretta portandoci in nazionale vecchi merdosi da pensionare come Gattuso, Del Piero, Materazzi e via discorrendo, loro c'hanno i fenomeni di 20 anni... Moutinho, Quaresma, Cr7, Van Persie, Robben, Snaijder, Van Der Vaart, Torres, Iniesta, Fabregas, Villa.. solo per citarne una minima parte..
I potenziali fenomeni che abbiamo noi, ovvero De Rossi, Aquilani e Giuseppe Rossi, o nn li convocano, o li tengono a scaldare la panca :rotfl: scandaloso, scandaloso..
non credevo di doverti mai quotare....ti uppo in pieno.
i vari giovinco, g. rossi eccetera fossero spagnoli, portoghesi od olandesi sarebbero gia convocati fissi in nazionale da un po. finche non metti nella condizioni di responsabilizzare un giovane, è difficile che maturi e diventi un fenomeno. gente come questa va fatta giocare, è incredibile che per essere titolare in una nazionale come la nostra bisogna aspettare di aver fatto 30 anni.
Tibù
13th June 2008, 21:54
alla fine credo che l'olanda non ci faccia la bastardata di farsi battere,son tutti ragazzi dalla faccia grintosa e onesta con voglia di mettersi in mostra,non hanno ancora la faccia di merda,la malizia e la bastardaggine di squadre come....la francia ad esempio:sneer:
Kith
13th June 2008, 21:54
bwahaha cioè adesso jami ci vuoi far credere che è grazie alle passeggiatine sfiatate di depetrus che l'italia nell'insieme ha giocato bene? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
lascia stare, è più fanboy lui della juve che proton della ps3
Faramjr
13th June 2008, 21:55
credo giochino in contemporanea per non agevolare le altre squadre.. pero'.. boh.. tanto noi si deve vincere per forza, e l'olanda non so se dopo queste due partite vorrà fare giochini strani.. se giocano così, gli europei li vincono sul campo.. e pure facile..
Facile no. Oggi ha rischiato parecchio sull'1 a 0 ad inizio secondo tempo. Se capita una giornata storta e i fenomeni non azzeccano la magia di turno sono finiti. Lo stesso vale per il Portogallo che è cmq una squadra più solida. Meglio ancora la Spagna.
Kith
13th June 2008, 21:58
io sinceramente non vedo perchè l'olanda debba fare il gioco sporco.
uppo oro, è una squadrona, la migliore fin'ora secondo me, questi se vanno avanti così vincono ogni partita.
kopl
13th June 2008, 22:04
non è detto che facciano il gioco sporco
semplicemente si risparmiano per le altre partite
Cicoh
13th June 2008, 22:06
finalmente donadoni ha messo qualcuno decente, anche se poi ha fatto dei cambi del cazzo, e troppo tardi.
bravi quasi tutti, zambrotta che cazzata. derossi, panucci e buffon monumentali, perrotta sottotono.
arbitro di merda, scoppiasse.
l'olanda non può permettersi di far vincere la romania, Vanbasten è una persona seria, non uno svedese/danese merdoso qualunque.
dobbiamo dare tutto contro la francia, si può vincere.
Karidi
13th June 2008, 22:08
Visto che gli occhi per giuardare le partite non ce l'avete, e evidentemente capite poco di calcio, come hanno abbondantemente dimostrato molti inteventi degli ultimi anni, andate nel sito di un qualunque giornale sportivo e leggete la cronaca della partita, magari vi renderete conto delle azioni in cui è stato attivo DP...
I voti oscillano tra il 5/6 (non mi sembra sto granche), la cosa ridicola è i titoli che faceva quel pattume fatto a giornale di tuttosport nei giorni scorsi.....l'hai letti.
A me DelPiero non è piaciuto da un giocatore come lui mi aspetto che fa il campione ma negli europei/mondiali tende a sparire oggi qualcosina ma nulla di incisivo.
Marphil
13th June 2008, 22:08
Pure la Francia ha speranze di passare come noi, minchia la partita della vita :afraid:
Del Piero è lento, se si chiudono non c'ha + lo spunto per risultare decisivo imho.
Io me giocherei Cassano vicino a Toni.
Slurpix
13th June 2008, 22:43
mah, personalmente dopo aver passato 3 giorni in mezzo ai tifosi olandesi ed averli conosciuti un po, nn metto in dubbio la sportività dell olanda, tra l altro avranno ancora una volta lo stadio tutto x loro (sui giornali locali si parlava di circa 100k olandesi a berna in qeusti gg, e posso confermare).
poi ovvio che ci puo stare di tutto.
x qeulli che nn hanno capito, donamerda ha fatto entrare ambrosini x la sua bravura nei colpi di testa visto che mancavano una manciata minuti e ormai lo schema era palla lunga e colpo di testa random. :sneer:
cmq uppo quelli che dicono che nn tiriamo mai da fuori pd, abbiamo dei buoni tiratori ma nn tiriamo mai...bah..
Glorifindel
13th June 2008, 23:07
Pure la Francia ha speranze di passare come noi, minchia la partita della vita :afraid:
Del Piero è lento, se si chiudono non c'ha + lo spunto per risultare decisivo imho.
Io me giocherei Cassano vicino a Toni.
Toni l'ho visto un po' ombra... arranca come un mulo stanco :bored:
Buttasse Quagliarella-Cassano-Di Natale e come va va pd
coi francesi si dovrà correre come i pazzi :rain:
il pensionato Del Piero e il birraiolo Toni ce li spompano dopo i primi 30 minuti...
poi checcazz almeno avessero finalizzato 1 gol in 2 partite, macchè :gha:
Azello
13th June 2008, 23:09
Io non sono mai stato un gran tifoso, ma provo profondo imbarazzo a guardare la nostra nazionale, a confronto con quella olandese.
Gli olandesi giocano come vorrei da sempre veder giocare l'Italia: purtroppo invece, europeo dopo europeo, mondiale dopo mondiale, arriviamo sempre con la puzza sotto il naso, contestando ogni terna arbitrale, prendendo spesso ceffoni a destra e a manca, giocando male, ma poi finiamo sempre dalle parti della finale per un verso o per un altro (e sinceramente dubito che, se c'è chi corrompe gli arbitri, noi non siamo li a fare la nostra offerta, i tipi come Moggi non spuntano per caso...).
Saranno oltre quindici anni che non ricordo un torneo in cui abbiamo giocato come ora gli olandesi, in cui abbiamo dominato senza far cagate: ci si ritrova sempre a far calcoli meschini, se quello perde, ma l'altro pareggia, e se poi quello non schiera i migliori... ma andassero anche a cagare i nostri lentissimi giocatori strapagati.
Già mi prospetto l'orribile partita tatticissima che faranno i nostri coi francesi, sarà uno strazio :sneer:
SharTeel
13th June 2008, 23:12
io dopo st'europeo cmq vada vorrei vedere una pulizia in sta nazionale...non vorremmo mica portarci sti 30enni ai mondiali del 2010? -.-
largo ai giovani cazzo.
antonybridge
14th June 2008, 00:05
2 cose ....
1) tutte pippe mentali fino alla partita con la romania , che con 4 punti si passa al 65 % con 3 stai fuori ecc... qua si rischia di passare con 2 punti
2) quando a noi location ci dicevate che eravamo dei piagnoni perche ci lamentavamo dell'arbitraggi...ora invece è giusto lamentarsi .... non mi è chiara sta cosa
Drako
14th June 2008, 00:09
Allora, dico la mia tanto per fare un +1:
Del piero, come era prevedibile, non funziona dal primo minuto. Io continuo a sostenere che va messo dal 50' con gli avversari un po' più stanchi. I cambi come al solito sono avvenuti tardi e sono stati fatti bene a metà. Cassano per perrotta è stato un buon cambio, ma personalmente non avrei messo quagliarella. Toni non mi sentirei di criticarlo del tutto, perchè secondo me ha giocato meglio di altri: ha fatto un gol regolare, ha impegnato lobont in una paratona ed ha fatto 4/5 sponde buone, poteva sicuramente muoversi di più...ma insomma.
Siamo spenti dietro e non tiriamo davanti, lasciamo in panchina gente con voglia di fare e, secondo me, ci stava bene un bell'inzaghi.
Speriamo che gli olandesi se la giochino, ma imho 80% siamo fuori.
Defender
14th June 2008, 00:17
tanto noi si deve vincere per forza
In teoria potremmo passare anche con 2 punti :P
Queste tutte le possibili combinazioni, con l'Italia che passa se:
1. Batte la Francia e l'Olanda vince con la Romania. Passano Olanda (9 punti) e Italia (4).
2. Batte la Francia e l'Olanda pareggia con la Romania. Passano Olanda (7 punti) e Italia (4).
3. Pareggia con gol contro la Francia e l'Olanda batte la Romania. Passano Olanda (9 punti) e Italia (2) per il maggior numero di gol nella classifica avulsa.
4. Pareggia 0-0 con la Francia e la Romania perde 3-0 con l'Olanda. Passano Olanda (9 punti) e Italia (2) grazie al miglior coefficiente Uefa (rispetto alla Romania).
Palur
14th June 2008, 00:19
nell'olanda giocheranno le riserve , giustamente.
Siamo fuori noi e i francesi.
Arbitraggi pilotatissimi cmq.
fist
14th June 2008, 00:24
Seriamente mi spiegate i fischi dubbi che io ho mutato l'insopportabile Bagni, ok il fuorigioco sul gol di Toni è stato un errore (del guardialinee?) ma era in gioco di 20 centimetri e 4 azzurri si sono precipitati sul pallone rendendo il fischio più dubbio che mai al povero pelatone che stava li a 3 metri.
Pazzo
14th June 2008, 00:25
ma daje non si può dire che usciamo per gli arbitraggi, a una squadretta come la romania gliene dovevamo dare 3 pd
Dryden
14th June 2008, 01:00
ma daje non si può dire che usciamo per gli arbitraggi, a una squadretta come la romania gliene dovevamo dare 3 pd
Verissimo, però quando una terna arbitrale è incompetente bisogna dirlo, gol annullato , rigore invisibile assegnato, fuorigioco fantasmi.
E se Mutu avesse segnato ?? Vedi in quanti stavan qui a tirarne di moccoli all'arbritro.
SharTeel
14th June 2008, 01:00
2 cose ....
1) tutte pippe mentali fino alla partita con la romania , che con 4 punti si passa al 65 % con 3 stai fuori ecc... qua si rischia di passare con 2 punti
2) quando a noi location ci dicevate che eravamo dei piagnoni perche ci lamentavamo dell'arbitraggi...ora invece è giusto lamentarsi .... non mi è chiara sta cosa
il passaggio con 2 punti con una congiunzione astrale (pareggio con francia, goleada olandese sulla romania, credo) entrerebbe nella leggenda.
ma preferisco vincere con la francia (e vedere la goleada olandese.)
Drako
14th June 2008, 01:09
passare con 2 punti è vergognoso. Ad ogni modo non era difficile per un cazzo quel fuorigioco. Tu vedi chi segna e ti ricordi le posizioni, altrimenti non arbitri in un europeo. Mica sei internazionale perchè non sai seguire un'azione complessa :bored:
Ad ogni modo noi gliene avevamo fatti 2 alla romania, lobont uno lo ha preso non si sa come ed il gol glielo abbiamo regalato. Siamo indecenti, certo, ma anche sfigati.
da rivedere poi anche la palla che lobont SEMBRA abbia parato, ma possibile che due dei nostri si siano lamentati all'unisono perchè è parso che la palla fosse dentro?
boh.. secondo me se anche la terna arbitrale non è stata pilotata, qualche "indicazione" dai piani alti è arrivata (sarebbe strano se non fosse così visto come va il mondo del calcio eh)... uno dei nostri problemi è che a livello internazionale non contiamo un cazzo anche da campioni del mondo.. anzi, forse soprattutto per quello.. visto che siamo l'Italietta il fatto di aver vinto i mondiali è un'aggravante che ci faranno pagare caro..
fist
14th June 2008, 01:35
Ma che dubbi ci sono sul rigore, Panucci aveva un braccio attorno al collo dell'attacante rumeno, poi si può anche non fischiare, ma di certo non se l'è inventato l'arbitro.
Dal replay sulla parata di Lobont non si capisce bene se la palla varchi completamente la linea di porta o meno, poi io sono miope ma pure li non mi sentirei di dare del venduto a Mastro Lindo.
Sui fuorigioco non mi esprimo più, è una regola che non sopporto ed è costantemente causa di controversie, il gol era sicuramente regolare
Drako
14th June 2008, 02:11
no ma infatti il rigore non è del tutto inventato, ma si son messi a fischiare i contatti in area dall'altro ieri eh...giusto giusto in tempo per rompere le palle a noi :bored:
Il fuorigioco è veramente INDECENTE, a questi livelli non si possono fare errori del genere, punto.
Cicoh
14th June 2008, 02:57
da rivedere poi anche la palla che lobont SEMBRA abbia parato, ma possibile che due dei nostri si siano lamentati all'unisono perchè è parso che la palla fosse dentro?
boh.. secondo me se anche la terna arbitrale non è stata pilotata, qualche "indicazione" dai piani alti è arrivata (sarebbe strano se non fosse così visto come va il mondo del calcio eh)... uno dei nostri problemi è che a livello internazionale non contiamo un cazzo anche da campioni del mondo.. anzi, forse soprattutto per quello.. visto che siamo l'Italietta il fatto di aver vinto i mondiali è un'aggravante che ci faranno pagare caro..
italietta un paio di palle
c'abbiamo più coppe del mondo noi che inghilterra-spagna-francia messe insieme.:sneer:
Marphil
14th June 2008, 06:14
Aquilani - Cassano al posto di Perrotta e Del Piero.
Il resto quelli della Romania imho.
Evildark
14th June 2008, 08:13
non ho letto le precedenti 20 pagine. ma il mio parere è che la partita è stata fatta per farci perdere. l'arbitro era palesemente contro l'italia. forse per odio personale verso il bel paese (lo si è visto anche quando ha arbitrato la roma e l'inter in champions dove dava tutti i falli contro e espelleva a caso giocatori delle squadre italiane) forse per spinte dai piani alti...
altra considerazione è che, visto che l'olanda è passata per prima, ha la possibilità di fare qualche accordino con la romania e perdere e far passare la romania come seconda e far fuori italia e francia...
Lorzmus
14th June 2008, 08:40
Biscotto inc!
Senza contare che l'italia giocherà sapendo già il risultato della romania, quindi potrebbe essere anche la partita dell'oratorio...non succede, ma se succede (cit.)
Defender
14th June 2008, 09:06
boh.. secondo me se anche la terna arbitrale non è stata pilotata, qualche "indicazione" dai piani alti è arrivata (sarebbe strano se non fosse così visto come va il mondo del calcio eh)... uno dei nostri problemi è che a livello internazionale non contiamo un cazzo anche da campioni del mondo.. anzi, forse soprattutto per quello.. visto che siamo l'Italietta il fatto di aver vinto i mondiali è un'aggravante che ci faranno pagare
In quell'azione la palla non è entrata del tutto in porta, si è visto bene da un replay che han fatto vedere di lato.
Anche io la penso così sui "piani alti", di sicuro qualcuno ci vuole fuori o non si spiega. Tant'è che io dopo il gol regolare annullato ho pensato "ma vedrai che mo nell'intervallo il pelato si rivede la merdata che ha fatto e per compensare ci darà una mano nel 2do tempo"... sìsì come no :confused:
Ma che dubbi ci sono sul rigore, Panucci aveva un braccio attorno al collo dell'attacante rumeno, poi si può anche non fischiare, ma di certo non se l'è inventato l'arbitro.
Sì ok allora ne fischi anche 3 per noi con azioni IDENTICHE nella loro area. Dai non scherziamo un rigore del genere non si vede quasi mai e quando si vede la polemica scatta in automatico anche se a subirlo è l'Albinoleffe.
Senza contare che l'italia giocherà sapendo già il risultato della romania, quindi potrebbe essere anche la partita dell'oratorio...non succede, ma se succede (cit.)
Giocano in contemporanea.
Ciò non toglie che siamo fottuti, l'Olanda perderà schierando tutte le riserve e magari anche le mogli (in modo da poter dire "eh ma non era la squadra titolare ergo non c'è nessuno smacco, abbiam fatto turnover per far riposare i ragazzi") e in una botta sola caccia via i campioni e i vice campioni del mondo, assicurandosi un'autostrada verso la finale.
Drako
14th June 2008, 09:18
Comunque le "riserve" sono tipo robben, van persie...:sneer:
A loro conviene sfruttare il fatto per far riposare i titolari, che gliene frega? ma se mollano proprio la partita fanno veramente pena.
holysmoke
14th June 2008, 09:20
se l'olanda perde fa una figura di merda atroce... dopo aver dato 3 gol a noi e 4 ai francesi... io penso che giochera x vincere o al max x pareggiare :angel:
Faramjr
14th June 2008, 09:20
La nostra federazione non conta un cazzo. Siamo i figli della gallina nera, vinciamo il mondiale ma siamo sempre delle merde, nessuno ai piani alti spende parole di elogio. Blatter non perde occasione per tirarci frecciatine e per snobbarci, Platini fino a prima del mondiale faceva lo stesso. Nelle competizioni internazionali subiamo costantemente una serie episodi scandalosi (Moreno e biscottone i casi più clamorosi, ma anche tutta una serie di errori arbitrali minori) a nostro sfavore, l'unica eccezione è stato lo scorso mondiale, in cui alla fine dei conti si è finiti in pari (e forse ci abbiam guadagnato qualcosa, vedi rigore con l'Australia), e infatti abbiamo vinto.
Siamo la federazione di Pulcinella, possono farci quel cazzo che vogliono, tanto il nostro potere politico nelle Fifa è pari a zero.
HaWk
14th June 2008, 09:30
Biscotto inc!
Non è vero, giocheranno contemporaneamente.
Estrema
14th June 2008, 09:39
se l'olanda perde fa una figura di merda atroce... dopo aver dato 3 gol a noi e 4 ai francesi... io penso che giochera x vincere o al max x pareggiare :angel:
sai che glie ne frega della figura di merda a loro? perchè rischiare cartellini e infortuni per nulla?
cmq io penso che ieri c'è andata di sfiga e anche di molto, magari avessimo giocato contro l'olanda con lo stesso spirito:nod:
Shub
14th June 2008, 09:41
La squadretta la vedi solo te.
Non lo sono anzi, tra le nazionali viste in giro è certamente meglio di molte altre.
Meglio della Francia, tanto per citarne una.
La nostra nazionale ha giocato bene, il problema in sta partita è stato (arbitraggio a parte) la scarsa vena realizzativa.
Un solo appunto a Donadoni...non ho capito il cambio Ambrosini e Quagliarella.
Se volevi maggio spinta per vincere come mai non mettere Del Piero sulla fascia, inserire una seconda punta Borriello e levare Camoranesi che ormai era alla frutta?
Cassano dietro le punte, De Rossi e Pirlo a fare da interditori e via...
Cmq, non possiamo lamentarci di come ha giocato la nazionale ieri, certo è...che in un girone equilibratissimo come il nostro certe decisioni arbitrali pesano e pesano un casino.
In ultimo....fa specie vedere come nella parte alta del tabellone adesso con l'uscita delle 2 squadre di casa, si ritroveranno ai quarti nazionali sinceramente.....mentre nella parte bassa si rischiano scontri epocali, vedi non so un Spagna-Italia o un Svezia-Olanda.
Mentre sopra...ci trovi al 99% un Portogallo-Germania e Repubblica Ceca-Croazia insomma...
Estrema
14th June 2008, 09:44
Mentre sopra...ci trovi al 99% un Portogallo-Germania e Repubblica Ceca-Croazia insomma...
embè? la croazia al momento insieme all'olanda è quella che sta giocando in maniera perfetta, spagna e portogallo ci si aspettava che facessero cosi.
HaWk
14th June 2008, 09:45
força portugal :nod:
Drako
14th June 2008, 09:54
Se gli olandesi non fanno gli stronzi con i rumeni tiferò olanda, tanto noi usciamo se ci va bene bene con la spagna. Altrimenti forza spagna!!
Estrema
14th June 2008, 09:57
Se gli olandesi non fanno gli stronzi con i rumeni tiferò olanda, tanto noi usciamo se ci va bene bene con la spagna. Altrimenti forza spagna!!
se passiamo il girone scattano altri meccanismi nella testa dei giocatori, non è detto che si veda tutt'altra italia anche perchè sulla partita secca può sccedere di tutto:nod:
holysmoke
14th June 2008, 09:57
se l'italia dovesse passare... l'europeo è nostro :nod:
Kith
14th June 2008, 10:20
I voti oscillano tra il 5/6 (non mi sembra sto granche),
cvd i giornali la pensano come me :nod:
Palur
14th June 2008, 10:26
2 gol irregolari contro e uno regolare annullato , senza contare un rigore inesistente , in 2 partite contano. Anzi , in un girone equilibrato come il nostro fanno la differenza tra il qualificarsi e il rimanere fuori .
Non è nemmeno questione di interpretazione , è matematica.
Con tanto di uefa che rispone tempo 0 per convalidare il fuorigioco.
Anche all'epoca di italia corea si disse la stesa cosa , e poi beccarono moreno con le mani nella marmellata.
Glorifindel
14th June 2008, 10:35
2 gol irregolari contro e uno regolare annullato , senza contare un rigore inesistente , in 2 partite contano. Anzi , in un girone equilibrato come il nostro fanno la differenza tra il qualificarsi e il rimanere fuori .
Non è nemmeno questione di interpretazione , è matematica.
Con tanto di uefa che rispone tempo 0 per convalidare il fuorigioco.
Anche all'epoca di italia corea si disse la stesa cosa , e poi beccarono moreno con le mani nella marmellata.
Tanto non possono fermarci... l'Italia nei prossimi 20 anni vincerà un altro mondiale e un europeo almeno :nod:
Ho parlato.
Siamo come Rocky, più ci picchiano più torniamo su incazzati :metal:
Non fa male... non fa maleh!!1!
:banana:
Shub
14th June 2008, 10:37
embè? la croazia al momento insieme all'olanda è quella che sta giocando in maniera perfetta, spagna e portogallo ci si aspettava che facessero cosi.
Ma di che???
Le uniche squadre che stanno giocando alla grande e cmq sia ancora è da vedere quanto "grande" è, sono Spagna, Olanda, Portogallo. Poi ci metti la Croazia e la Romania, il resto....
Quelle che hanno impressionato sono le prima 3 ma se non posso parlare per la Spagna (Ho visto la partita a spizzichi e bocconi) le altre 2 hanno giocato alla grande in attacco ma patito in difesa. Ieri la Francia pur giocando no schifo si è mangiata ennemila goal.
Drako
14th June 2008, 10:43
Credo che la nostra sia, tra le grandi, la difesa che gira peggio. Però olanda, spagna e portogallo non sono messe benissimo. Semplicemente da centrocampo in su fanno paura, ma:
La spagna patisce terribilmente cross e calci piazzati, si è visto con la russia.
L'olanda non filtra molto bene davanti la difesa.
Il portogallo non ha ancora "realmente" rischiato dietro, ma non è formidabile.
Panucci con la romania ha fatto la sua partita, abbiamo preso gol su un errore che nè zambrotta nè altri avrebbero mai fatto 2 anni fa, una svista imperdonabile e mutu, che è un gran giocatore secondo me, è stato bravissimo ad approfittarne.
Se passiamo è possibile che cambiamo atteggiamento, ma con la spagna che ho visto io, la nostra difesa non reggerà se non domineremo a centrocampo.
holysmoke
14th June 2008, 10:46
per me l'unica nazionale forte "squadra" è proprio l'olanda... spagna e portogallo per carita giocano bene ma si affidano ai singoli e sono meno squadra dell'olanda...
p.s. cmq la difesa ieri ha giocato discretamente tranne l'errore di zambro e chiellini, che nn ha giocato la prima xhe nn ha esperienza (:rotfl: ) ha fatto molto bene.
Drako
14th June 2008, 11:00
La spagna l'hai vista giocare? 3 passaggi e villa era in porta.
holysmoke
14th June 2008, 11:04
La spagna l'hai vista giocare? 3 passaggi e villa era in porta.
ma si che lo vista... fra le 3 che giocano meglio ripeto (per me) l'olanda è piu squadra delle altre 2 e cmq anche l'olanda ha fatto gol in 2/3 passaggi
Drako
14th June 2008, 11:06
sisi, l'olanda vista con la francia mi ha impressionato. Non sembrava così forte con noi.
Slurpix
14th June 2008, 11:07
oh JaSmino a Del piero sulla gazza gli han dato 5, dov'è che ha giocato bene?? :sneer:
Drako
14th June 2008, 11:11
Del piero ha toccato molti palloni ma non è stato concreto. Come ho detto, del piero va messo ad avversari stanchi perchè atleticamente non è forte.
Mjollo
14th June 2008, 11:36
oh JaSmino a Del piero sulla gazza gli han dato 5, dov'è che ha giocato bene?? :sneer:
shhhh che per i gobbi DP dovrebbe essere il prox presidente della repubblica... :sneer::sneer:
sè visto anche nel secondo tempo... cassano gli allunga una palla sulla fascia destra e lui non riesce ad arrivarci in tempo un po perchè stanco un po perchè non ha cambio di passo. è inutile girarci intorno ma con un modulo come quello che vuole donadoni non ci sta. sulle sponde di toni arriva un pelino in ritardo e/o si fa anticipare, sui filtranti non ha rapidità e non ci arriva...
niente da dire riguardo a impegno profuso perchè sè sbattuto parecchio e se non era per un po di sfortuna riusciva a segnare... ma in questo modulo veramente DP o lo metti a fare il rifinitore (ma hai cassano che è 100volte meglio) o non sai dove metterlo perchè non è adatto.
non è comunque il nostro europeo e si vede... non ci gira. 41 cross e 12 corner (contando che almeno 3 non ce li ha dati ed erano sacrosanti) sono statistiche nette.
sottolineiamo i commenti RAI del prepartita: nono l'olanda non ammazza il girone... 3 gol ai campioni del mondo e 4 ai vice (e potevano infierire di piu volendo)
edit: ah un altra cosa sull'olanda. si vede invece come sia il loro europeo visto che gli va bene tutto. tirano e fanno gol, gli arbitri li aiuticchiano (primo gol contro di noi veramente da annullare e lha detto pure domenech che se non ci odia lui... e rigore contro la francia non fischiato alla francia sull' 1-0), gli avversari SFIGANO perchè attaccanti come toni e henry che si mangiano dei gol già fatti in momenti topici della partita come è successo ha davvero dell'incredibile e soprattutto vandersar che si finge portiere serio (parata su pirlo e sul tiro di ribery su tutte).
holysmoke
14th June 2008, 11:39
si in effeti del piero nn ha fatto molto... forse perche tutte le azioni di attacco passavano e dovevano passare per la testa di toni?
Mentre quando è entrato nel secondo tempo contro l'olanda le azioni di attacco erano diverse infatti ha fatto 2 palle gol insieme agli assist...
Mjollo
14th June 2008, 11:49
si in effeti del piero nn ha fatto molto... forse perche tutte le azioni di attacco passavano e dovevano passare per la testa di toni?
Mentre quando è entrato nel secondo tempo contro l'olanda le azioni di attacco erano diverse infatti ha fatto 2 palle gol insieme agli assist...
quello è il nostro modulo non è che ci puoi fare molto... la gente coi piedi buoni donadoni la lascia fuori (do not ask why!)
Oleawyn
14th June 2008, 12:01
L'olanda non sbaglia un contropiede che sia uno..
Mjollo
14th June 2008, 12:07
L'olanda non sbaglia un contropiede che sia uno..
quando hai 3 attaccanti su 4 che con 3 passaggi ti mette davanti al portiere mi pare il minimo :sneer:
scarso robben :nod:
jamino
14th June 2008, 12:33
Cerco di spiegarvelo come farei a un bambino di 3 anni, anche se ho l'impressione che anche questo livello sia di difficile comprensione per molti.
Il calcio si gioca in 11, è fatto diu 2 fasi, una difensiva e una offensiva, nella fase offensiva ci sono movimenti con la palla e movimenti senza palla, nella fase difensiva ci sono interventi diretti e movimenti di riposizionamento in campo che consentono alla squadra di occupare gli spazi e difendere "passivamente".
Questa è la base del calcio, non il fato di fare colpi di tacco, dribling agiranti e altri, tutte azioni che hanno senso solo se contribuiscono a determinare situazioni tatticamente vantagiose. Un movimento "corretto" che porta via l'uomo e consente al compagno di essere libero per il corss, vale quanto un passaggio smarcante.
Una squadra, per questo, si valuta nel suo complesso, ossia l'operato di un giocatore si valuta in relazione a quanto abbia contribuito a far funzionare i meccanismi della squadra.
Ora è molto evidente a chi ha visto la partita di ieri che la squadra, al contratrio della partita con l'Olanda, si è mossa meglio in ogni reparto. Ha creato palle gol e, se si vanno a vedere le occasioni della romania, ha rischiato realmente solo nel secondo tempo quando in parte per la stanchezza, in parte l'ingresso di cassano non bilanciato immdiatamente dall'ingresso di un giocatore più interditore e più fresco al posto di Camoranesi, la squadra si è parzialmente disunita e sbilanciata.
All'interno di una valutazione complessiva di questo tipo DP ha giocato bene, non in modo eccezioanle come ho già detto, ma bene.
E' chiaro che se viene messo a giocare nei 3 dietro a Toni non si può poi pensare che faccia ciò che fa con la Juve, in cui gioca seconda punta, il che vuol dire che ha meno compiti di copertura e che parte più vicino alla porta.
Il motivo per cui molti dicono che DP ha giocato male è che si valuta come se avesse giocato da seconda punta (e quindi ci si aspetta un gioco più orientato alla finalizzazione e una maggior pericolosità in attaco) mentre in realtà NON ha giocato da seconda punta, ma per l'ennesima volta è stato impiegato in un ruolo che lo porta più distante dalla porta.
Secondo voi per quale motivo nel primo tempo si attacava solo sulla sx e grosso ha fatto un partitone? Perché quando poi è entrato cassano su quella fascia grosso è avanzato meno?
Ripeto DP non ha fatto una prova eccezionale (sarebeb stupido dirlo) ma non ha certo giocato male.
Come ho detto ieri andate a leggere la cronaca in tempo reale sui siti dei giornali (non le pagelle che alla fine sono sempre legate a fattori che poco hanno di calcistico) e vedete in quante azioni è entrato DP, forse vi rendete conto chele cose non stanno come dite.
Cercate i commenti degli allenatori e non dei giornalisti....
peluche
14th June 2008, 12:37
ahhahahah ma slurplol veramente credi di poter avvalorare la tua tesi portando come prova i voti della CAZZETTA?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl :
per il resto up jami, come sempre ;)
Estrema
14th June 2008, 12:40
Ma di che???
Le uniche squadre che stanno giocando alla grande e cmq sia ancora è da vedere quanto "grande" è, sono Spagna, Olanda, Portogallo. Poi ci metti la Croazia e la Romania, il resto....
Quelle che hanno impressionato sono le prima 3 ma se non posso parlare per la Spagna (Ho visto la partita a spizzichi e bocconi) le altre 2 hanno giocato alla grande in attacco ma patito in difesa. Ieri la Francia pur giocando no schifo si è mangiata ennemila goal.
la croazia e l'olanda le ho messe perchè erano fuori pronostico, e giocano al disopra di quello che ci si aspettava.
holysmoke
14th June 2008, 12:40
uppo jami, penso sia un valutazione obiettiva a cui nn si puo dire nulla
antonybridge
14th June 2008, 12:48
all olanda non conviene far vincere la romania e farla passare . gia nelle qualificazioni l hanno sofferta e in + è una squadra catenaccio e potrebbero avere delle difficolta' . ora se sara' l olanda a decidere che incontrera' la spagna ai quarti . e fossi nell olandesi spererei che francia o italia vanno ai quarti contro i spagnoli , e se poi tante volte passano sanno gia come affrontarli e che gli hanno fatto 3 gol nella fase a gironi . sarabbe psicologicalmente un fattore molto importante .... che li porterebbe in finale dopo 20 anni ?
cmq ricordiamoci che l'olanda se gioca con le riserve gioca con Van Persie e Huntelaar, e la romania non ha 1 punta e molti giocatori fan cagare.. aspettiamo e vediamo
Cicoh
14th June 2008, 12:58
ricordiamoci che van basten non farebbe mai uno sgarbo così grande a donadoni e all'italia.
non è un lagerback qualunque...
Mjollo
14th June 2008, 13:07
Cerco di spiegarvelo come farei a un bambino di 3 anni, anche se ho l'impressione che anche questo livello sia di difficile comprensione per molti.
Il calcio si gioca in 11, è fatto diu 2 fasi, una difensiva e una offensiva, nella fase offensiva ci sono movimenti con la palla e movimenti senza palla, nella fase difensiva ci sono interventi diretti e movimenti di riposizionamento in campo che consentono alla squadra di occupare gli spazi e difendere "passivamente".
Questa è la base del calcio, non il fato di fare colpi di tacco, dribling agiranti e altri, tutte azioni che hanno senso solo se contribuiscono a determinare situazioni tatticamente vantagiose. Un movimento "corretto" che porta via l'uomo e consente al compagno di essere libero per il corss, vale quanto un passaggio smarcante.
Una squadra, per questo, si valuta nel suo complesso, ossia l'operato di un giocatore si valuta in relazione a quanto abbia contribuito a far funzionare i meccanismi della squadra.
Ora è molto evidente a chi ha visto la partita di ieri che la squadra, al contratrio della partita con l'Olanda, si è mossa meglio in ogni reparto. Ha creato palle gol e, se si vanno a vedere le occasioni della romania, ha rischiato realmente solo nel secondo tempo quando in parte per la stanchezza, in parte l'ingresso di cassano non bilanciato immdiatamente dall'ingresso di un giocatore più interditore e più fresco al posto di Camoranesi, la squadra si è parzialmente disunita e sbilanciata.
All'interno di una valutazione complessiva di questo tipo DP ha giocato bene, non in modo eccezioanle come ho già detto, ma bene.
E' chiaro che se viene messo a giocare nei 3 dietro a Toni non si può poi pensare che faccia ciò che fa con la Juve, in cui gioca seconda punta, il che vuol dire che ha meno compiti di copertura e che parte più vicino alla porta.
Il motivo per cui molti dicono che DP ha giocato male è che si valuta come se avesse giocato da seconda punta (e quindi ci si aspetta un gioco più orientato alla finalizzazione e una maggior pericolosità in attaco) mentre in realtà NON ha giocato da seconda punta, ma per l'ennesima volta è stato impiegato in un ruolo che lo porta più distante dalla porta.
Secondo voi per quale motivo nel primo tempo si attacava solo sulla sx e grosso ha fatto un partitone? Perché quando poi è entrato cassano su quella fascia grosso è avanzato meno?
Ripeto DP non ha fatto una prova eccezionale (sarebeb stupido dirlo) ma non ha certo giocato male.
Come ho detto ieri andate a leggere la cronaca in tempo reale sui siti dei giornali (non le pagelle che alla fine sono sempre legate a fattori che poco hanno di calcistico) e vedete in quante azioni è entrato DP, forse vi rendete conto chele cose non stanno come dite.
Cercate i commenti degli allenatori e non dei giornalisti....
DP non ha fatto una prova eccezionale perchè non centra molto col modulo con cui gioca l'italia.
e non venite a dire che non ha giocato da seconda punta perchè non è vero... era spesso davanti vicino a toni e ricevere la sponda sfiorando pure il gol -> 2° punta
che si attaccava solo sulla sinistra non è vero...i cross e molte azioni pericolose sono arrivate da destra facci caso.
cè da dire che grosso ha spinto tantissimo nel primo tempo e quindi ovvio che nel secondo non spingesse piu cosi tanto causa stanchezza
sulla questione del movimento stiamo parlando di giocatori di serie A... se una punta o mezza punta (DP e camoranesi) in un attacco a 3 non si muovono per creare spazi per grosso e zambrotta beh hanno sbagliato gioco. per questo concordo con te nel dire che non ha giocato male perchè sè sbattuto molto ma non è la persona piu adatta (a mio avviso) a questo tipo di gioco... poi ovvio che è un campione quindi sa come muoversi e se gli capita la butta dentro.
nel secondo tempo con l'inserimento di cassano cera camoranesi piu indietro non DP. donadoni ci ha fatto rischiare molto mettendo ambrosini all'85... veramente non lho capita... come non ho capito il cambia quaglia-DP (che si andava fatto perchè DP era cotto visto quanto ha corso) quando hai di natale boh.
edit: se devo essere sincero mi ha deluso un po di piu camoranesi che DP. viste le sue caratteristiche dovrebbe dare di piu al gioco dell'italia...
holysmoke
14th June 2008, 13:32
camo ha fatto cagare in entrambe le partite... nn è lui è il gemello trimone e piu brutto del solito
e cmq io tutta sta sicurezza di battere la francia nn la vedo... nn vinciamo da eoni contro sti vecchi blues
Kalgan
14th June 2008, 13:37
...
Secondo voi per quale motivo nel primo tempo si attacava solo sulla sx e grosso ha fatto un partitone? Perché quando poi è entrato cassano su quella fascia grosso è avanzato meno?...
si però jami cazzo anche te sii un po' obbiettivo!
DP da ala non c'azzecca un cazzo, non ha più ne il fisico ne il fiato per poter giocare li, o lo fai giocare più avanti o è ininfluente.
I cross li faceva grosso perchè c'aveva le gambe per arrivare in fondo e crossare, infatti dall'altra parte si alternavano zambrotta e camoranesi, mentre a sinistra c'era solo grosso.
Non è che ha giocato bene perchè DP "gli toglieva gli uomini", è lui che ne scartava almeno uno ogni azione!
DP si accentra, è una seconda punta, non sarà colpa sua ma dire che ha giocato bene vuol dire essere fanboy.
I giornali che ho visto io gli han dato voti bassi, uno addirittura l'ha etichettato come il peggiore (e per inciso, non sono d'accordo), ci sarà un motivo o nessuno ne capisce di calcio in italia?
Critichi Cassano che non torna e poi dai 2000 giustificazioni a DP, ho capito che ti piace, ma un po' di obbiettività non guasterebbe...
Anche Toni è entrato in tutte le azioni, ma è li per fare gol e (secondo l'arbitro) non lo ha fatto, gli diamo 10 per l'impegno? :scratch:
EDIT: se deve giocare ala io DP lo metterei nel secondo tempo, almeno c'ha più fiato degli altri e può far valere le doti tecniche.
Fetish
14th June 2008, 13:41
Ha creato palle gol e, se si vanno a vedere le occasioni della romania, ha rischiato realmente solo nel secondo tempo quando in parte per la stanchezza, in parte l'ingresso di cassano non bilanciato immdiatamente dall'ingresso di un giocatore più interditore e più fresco al posto di Camoranesi, la squadra si è parzialmente disunita e sbilanciata.
Oddio, e il palo della Romania e i miracoli di Buffon non sono stati rischi reali nel primo tempo?
/WTB obiettività.
Mjollo
14th June 2008, 13:55
camo ha fatto cagare in entrambe le partite... nn è lui è il gemello trimone e piu brutto del solito
e cmq io tutta sta sicurezza di battere la francia nn la vedo... nn vinciamo da eoni contro sti vecchi blues
è colpa del pizzetto a mo di capra che sè fatto... pd se è inguardabile. secondo me lo fa per spaventare gli avversari.
la francia che ha giocato contro l'olanda ci incula alla grande.
io però non mi spiego perchè non si prenda in nazionale gente che gioca da vera punta.. quello che era il classico "9".. un Inzaghi.. cazzo, io il calcio non lo seguo molto, ma ci saranno pure degli attaccanti veloci che sappiano giocare in area..
ricordiamoci che van basten non farebbe mai uno sgarbo così grande a donadoni e all'italia.
non è un lagerback qualunque...
a parte tutto, Van Basten è uno che ha una mentalità da vincente.. non fa calcoli, lui vuole vincere.. punto.
Cicoh
14th June 2008, 14:10
Appunto oro, io non mi preoccupo del biscotto.
e cmq, la francia deve vincere, a noi basta un pareggio se l'olanda vince con 3 gol di scarto.
intendo dire che un pareggio non va bene a nessuna delle 2 squadre, per me è un risultato che non avverrà mai.
Palur
14th June 2008, 14:20
la romania deve vincere e l olanda puo perdere , per me non è manco biscotto , è cosi e basta.
Spero di sbagliarmi ovvio , ma non mi sbaglio me sa.
Drako
14th June 2008, 14:33
Oddio, e il palo della Romania e i miracoli di Buffon non sono stati rischi reali nel primo tempo?
/WTB obiettività.
il palo è un rischio ma non è un vero e proprio merito della romania, praticamente palo e gol glieli abbiamo fatti fare noi :sneer:
La francia che ha giocato con l'olanda non ci incula per un cazzo perchè ha più o meno giocato come noi con la romania. Incertezze in difesa ed occasioni non sfruttate. Non sono messi meglio di noi. Ma secondo me pareggiamo alla grandissima :bored:
Oleawyn
14th June 2008, 14:37
Prima di finire in pareggio si piglia un goal perchè buffon và a saltare di testa su un calcio d'angolo allo scadere :nod:
Cicoh
14th June 2008, 14:45
la romania deve vincere e l olanda puo perdere , per me non è manco biscotto , è cosi e basta.
Spero di sbagliarmi ovvio , ma non mi sbaglio me sa.
si ma l'olanda....cosa ne ricava a perdere? nulla, e inoltre sul fatto che giochino delle riserve è una buona cosa....vorranno mettersi in mostra per giocare i quarti di finale...
è diverso da svezia-danimarca dove entrambe avevano un vantaggio proprio per terminare 2-2 ( 2-2 ehh non 1-1 o 0-0, sti maledetti).
per me l'olanda giocherà una partita alla morte come nelle altre due, per l'onore, per la voglia di fare, per finire a punteggio pieno, per non fare una figura di merda contro la romania dinnanzi al mondo.
no, non credo che l'olanda possa perdere contro la romania,
certo se poi danno altri 2 rigori a mutu...
Palur
14th June 2008, 15:34
si ma l'olanda....cosa ne ricava a perdere? nulla, e inoltre sul fatto che giochino delle riserve è una buona cosa....vorranno mettersi in mostra per giocare i quarti di finale...
è diverso da svezia-danimarca dove entrambe avevano un vantaggio proprio per terminare 2-2 ( 2-2 ehh non 1-1 o 0-0, sti maledetti).
per me l'olanda giocherà una partita alla morte come nelle altre due, per l'onore, per la voglia di fare, per finire a punteggio pieno, per non fare una figura di merda contro la romania dinnanzi al mondo.
no, non credo che l'olanda possa perdere contro la romania,
certo se poi danno altri 2 rigori a mutu...
ma non dico che tira a perdere palesemente.
di sicuro verra detto " nessuna ammonizione , nessuna espulsione (manco in caso di pericolo) , nessun fallo tattico ,non vi fate male , e dentro le riserve".
I romeni saranno carichi a 1000 , anche se è vero che per una volta li voglio vedere loro a dover creare il gioco in attacco per segnare , il catena ccio a sto giro non gli bastera.
Inoltre l'olanda si libera contemporaneamente di 2 squadrette come francia ed italia per il proseguo dell'europeo.
Van Basten vuol vincere , appunto, ed oltre a questo è sempre stato un gran fijo de na m... ed un gran volpone.
Vedremo , imho vince la romania , ma come gia detto spero di sbagliarmi.
jamino
14th June 2008, 15:52
/WTB obiettività.
Palo della Romania su punizione inesitente deviata da Panucci, 2 parate di Buffon una su punizione una su azione di ripartenza dovuta all'arbitro che fa velo a Pirlo e rumeno che arriva prima sulla palla (è quella in cui Buffon fa la paratona)..
Tiro fuori della Romania su azione di Ratz.
Su 4 azioni 2 su tiro da fermo e una su un episodio sfortunato. Ne resta una sun cui la retroguardia si è fatta trovare impreparata.
Ribadisco nel primo tempo non ci hanno fatto soffrire, i rischi sono venuti in un solo caso da azione manovrata.
KAlgan io difatti ho detto che si deve giocare con il 4-4-2...
Secondo me DP e lo dico per l'ennesima volta, non ha giocato una partita eccezionale, se vsi vuole che faccia la differenza deve essere schierato come seconda punta. Nel ruolo in cui l'ha schierato Donandoni fa delle cose buone, ma non è decisivo.
PEr ciò che riguarda Cassano io rinengo che attualmente sia decisivo con la palla tra i piedi e che però sia tatticamente un lusso per le nostre attuali condizioni del centrocampo.
Ai mondiali il centrocampo era in condizioni fisiche tali che si è potutto permettere di sorreggere un Totti fuori condizione nella speranza che poi in fase di possesso palla illuminasse il gioco (o perlomeno, coome è successo, tenesse occupati 2 uomini preocupati della sua presenza).
Il problema non è cassano, il problema è il resto della squadra che non può permettersi il lusso Cassano
HaWk
14th June 2008, 15:54
Se l'Italia non supererà il girone, come è probabile, almeno verrà fatta pulizia.. non voglio vedere ancora gente merdosa come Gattuso, DP e compagnia bella ai mondiali 2010..
Mjollo
14th June 2008, 15:56
Il problema non è cassano, il problema è il resto della squadra che non può permettersi il lusso Cassano
se donadoni mette ambrosini all'85° su questo non ci sono dubbi :sneer:
jamino
14th June 2008, 16:00
Il Problema reale è che non c'è ricambio.. Se togli il centrocampo dove ci sono degli autentici talenti, in difesa, in attacc o in porta non è che ci siano giovani che fanno presagire un futuro roseo..
In porta non si vede nessuno avvicinabile non dico a Buffon, ma anche a uno Zenga o un Pagliuca (Peruzzi per me era poco sotto a Buffon). In difesa tolto Chiellini ci sono tutti giocatori molto immaturi (MArzoratti? De Silvestri? Santacroce??)
In Attacco Giovinco e G. Rossi...
Mi pare un po' pochino confrontato con le altre nazioni....
Kalgan
14th June 2008, 16:37
li il problema è a monte, cioè che gli italiani li seghiamo per principio, meglio un broccao o broccosku qualunque di un italiano capace...
l'esempio lampante è G.Rossi, volevano 10mil (se non ricordo male), per darlo via a titolo definitivo, e nessuno li ha spesi, invece (ad esempio il milan che me ne intendo di più) ne ha buttati venti con oliveira, la roma non c'ha soldi e vabbè, la juve ha gli stessi attaccanti da 100 anni, e l'inter... stendiamo un velo pietoso.
Ha ragione chi dice che i giovani non hanno vinto niente/sono senza esperienza... ma il colpevole li non è donadoni, è chi non li fa mai giocare durante l'anno.
jamino
14th June 2008, 17:55
li il problema è a monte, cioè che gli italiani li seghiamo per principio, meglio un broccao o broccosku qualunque di un italiano capace...
l'esempio lampante è G.Rossi, volevano 10mil (se non ricordo male), per darlo via a titolo definitivo, e nessuno li ha spesi, invece (ad esempio il milan che me ne intendo di più) ne ha buttati venti con oliveira, la roma non c'ha soldi e vabbè, la juve ha gli stessi attaccanti da 100 anni, e l'inter... stendiamo un velo pietoso.
Ha ragione chi dice che i giovani non hanno vinto niente/sono senza esperienza... ma il colpevole li non è donadoni, è chi non li fa mai giocare durante l'anno.
Certo il problema è a monte, ma anche nei giovani italiani. Io ho letto che Giuseppe Rossi sarebbe andato al Milan o all Juve, ma chiedeva garanzie tecniche (detto in altri termini, chiedeva la maglia titolare).. Ora è possibile che un giocatore di 21 anni si permetta di chiedere una maglia titolare in squadre di prima fascia?
Vai e il posto te lo meriti sul campo...
NB non so se la voce sia vera, certo il fatto che Sir Alex lo abbia ceduto mi fa propendere per l'idea che qualche problemino caratteriale ci sia
Kalgan
14th June 2008, 18:01
Certo il problema è a monte, ma anche nei giovani italiani. Io ho letto che Giuseppe Rossi sarebbe andato al Milan o all Juve, ma chiedeva garanzie tecniche (detto in altri termini, chiedeva la maglia titolare).. Ora è possibile che un giocatore di 21 anni si permetta di chiedere una maglia titolare in squadre di prima fascia?
NB non so se la voce sia vera, certo il fatto che Sir Alex lo abbia ceduto mi fa propendere per l'idea che qualche problemino caratteriale ci sia
per carità problemi caratteriali ci possono essere, ma non si punta mai su nessun italiano, a meno che non sia già stra-convincente (quindi vecchio), e cmq mai in un grande club per fargli fare l'esperienza che gli permetterebbe di fare il salto di qualità.
poi boh, sulla maglia da titolare bisognerebbe saperla tutta, magari ha solo chiesto di non essere l'ultima punta... non so :scratch:
alla fine però non me la sento di dargli proprio tutti i torti: sei giovane e italiano, al 99% giovherai solo la coppa italia, a sto punto non è che facciano malissimo a cercare fortuna altrove
Estrema
14th June 2008, 19:35
no il problema è un altro; in italia ci so troppi squilibri tra le squadre a livello finanziario e una squadra di media fascia non può permettersi nemmeno i giovani italiani buoni, perchè son sotto contratto o in compropietà delle grandi che pagano stipendi troppo alti.