PDA

View Full Version : Furto del Cellulare



Jingle
8th July 2008, 21:16
Non so se è la sezione giusta x discutere una informazione da chiedere....

allora ho subito un furto del cellulare, mi domandavo se esite un modo, diciamo tra virgolette, di far smettere di funzionare il cellulare, ho con me la scatola dove c'è l'apposita etichetta di vari codici del cellulare, c'è un sito oppure devo andare in un negozio della marca del cellulare, oppure altro?? insomma me la son presa nel culo ma vorrei almeno di nn essere l'unico :swear:

Kith
8th July 2008, 21:18
secondo legge devi denunciare di averlo smarrito.

dopodichè vai dove l'hai comprato con il codice IMEI e un documento (dell cell. cè anche sulla scatola), e te lo fai bloccare.

alcuni lo bloccano senza denuncia, prova.

Rad
8th July 2008, 21:22
cmq blocca almeno la SIM e fattene ridare un altra spostando il tuo vecchio numero sulla sim nuova. certo hai perso SMS e rubrica però cmq non devi ridare il tuo num ai tuoi amici, non devi memorizzarne uno nuovo eccetera eccetera

Jingle
8th July 2008, 21:22
ma tu sai se si può fare?? quindi vado direttamente un negozio qualsiasi di telefonini oppure meglio un centro Nokia ( la marca del cell) con la scatola e chiedo se si può far bloccare il cell??

Jingle
8th July 2008, 21:23
cmq blocca almeno la SIM e fattene ridare un altra spostando il tuo vecchio numero sulla sim nuova. certo hai perso SMS e rubrica però cmq non devi ridare il tuo num ai tuoi amici, non devi memorizzarne uno nuovo eccetera eccetera

x fortuna la sim me la lasciata sul cruscotto, almeno nn è stato cosi pezzo di merda xò che cojoni.....:fuck:

Rad
8th July 2008, 21:28
bhè almeno quello è qualcosa...pensa se tel'avesse buttata nel tevere a st'ora non avevi ne cell ne sim.. mejo che niente dai.. poteva andarti peggio

Slurpix
8th July 2008, 21:36
col codice imei lo blocchi.

Oleawyn
8th July 2008, 21:38
Forse ha pensato che se ti lasciava la sim eri contento e non lo bloccavi :sneer:

Jingle
8th July 2008, 21:44
col codice imei lo blocchi.

basta andare un centro nokia senza denuncia??


Forse ha pensato che se ti lasciava la sim eri contento e non lo bloccavi :sneer:

mi ha fottuto anche un paio di occhiali da sole :fuck:

Drako
8th July 2008, 21:49
ma ti ha sfondato la macchina?

Va$h
8th July 2008, 21:49
Si ma avevi lasciato la macchina aperta con dentro occhiali+cell? Non mi sembra molto normale >_> Già è tanto che ti abbia lasciato anche la macchina

Karidi
8th July 2008, 22:31
Si basta denunciare IMEI da bloccare, era un cellulare brandizzato? Se si anche la compagnia direttamente penso puoi farlo.

Marphil
8th July 2008, 22:38
In ogni caso chi ha un Nokia recente e non fa il backup su PC merita di perdere pure la SIM in caso di furto :p

Jingle
8th July 2008, 22:42
la macchina nn era mia, lo aveva un mio amico che ci siamo beccati all'entrata di un parco x andare correre insieme, io ho solo raggiunto con lo scooter e senza pensarci 2 volte gli lascio alla macchina sua tutta la mia roba: chiavi dello scooter, chiavi di casa, felpa, 10 euro + cell e occhiali da sole, dopo aver fatto la solita corsetta, la macchina l'abbiamo trovata chiusa a chiave e io quando riprendo la mia roba mi accorgo che nn riuscivo trovare il cellulare, dopo qualche minuto il mio amico si accorge che neanche lui riesce trovare il cell e alla fine, rimaniamo come 2 beoti quando sul cruscotto della macchina c'erano 2 sim..... :gha:

il bello che il mio amico controlla il portafoglio e c'è tutto, anche io ritrovo tutto tranne cellulare e occhiali da sole...:devil:

secondo il mio amico, io nn mi sono accorto, ha detto che di fronte a noi c'erano 2 ragazzini che stavano scazzeggiando e probabilmente mi hanno visto che lasciavo il casco con dentro la mia roba :fuck:

Jingle
8th July 2008, 22:47
Si basta denunciare IMEI da bloccare, era un cellulare brandizzato? Se si anche la compagnia direttamente penso puoi farlo.

nn era brandizzato, preso da un negozio di cellulare qualsiasi....

meglio andare centro nokia???


In ogni caso chi ha un Nokia recente e non fa il backup su PC merita di perdere pure la SIM in caso di furto :p

da qualche mese che nn faccio il backup, al limite mi mancheranno qualche foto e qualche nr di telefono, ah dimenticavo grazie x avermelo ricordato, ho perso sicuramente un nr di telefono di una tipa che ci sto provando, speriamo che si farà viva lei :cry:

San Vegeta
8th July 2008, 23:47
beh, non prendertela, però dopo che mi hanno sventrato 3 volte l'auto, ringrazia che non l'hanno rovinata... magari aveva lasciato l'auto aperta e non se n'è accorto... o magari son stati così bravi da aprirla e richiuderla... mi fa strano sai...

il cell lo ricompri dai...

CrazyD
9th July 2008, 08:20
Una volta mi son trovato il vetro della macchina sfasciato perchè volevano rubarmi l´autoradio.
Non sono nemmeno riusciti a sfilarla e han lasciato anche il frontalino sul sedile e il tutto si è risolto con un viaggio di 20 minuti finestrino aperto a -10 gradi e il culo pieno di vetri.
Era bravo il ladro.
Comunque, parere mio, mettiti l´animo in pace, blocca la scheda cambia numero e prendine un altro ^^

tempo
9th July 2008, 08:35
http://www.cellularitalia.com/comu/comu060704.php

ecco come fare

Tanek
9th July 2008, 08:51
Comunque, parere mio, mettiti l´animo in pace, blocca la scheda cambia numero e prendine un altro ^^
Secondo me fa benissimo, indipendentemente che lo stronzo è stato "buono" e gli ha lasciato la sim ( -.- ) se tutti bloccassero il cellulare dopo che è stato rubato, smetterebbero di rubarli :)

saltaproc
9th July 2008, 09:12
Secondo me fa benissimo, indipendentemente che lo stronzo è stato "buono" e gli ha lasciato la sim ( -.- ) se tutti bloccassero il cellulare dopo che è stato rubato, smetterebbero di rubarli :)
:nod::nod::nod:

cmq c'è da dire che rispetto a 10 anni fa ne rubano veramente moltooooo di meno

Jingle
9th July 2008, 10:48
sono andato sul sito TIM e ho trovato un modulo che ho compilato e mandato x via fax, vediamo cosa succede

Estrema
9th July 2008, 12:57
se è un nokia puoi bloccarel' imei ma se il ladro è tanto abile da non lasciare segni sulla macchina il tuo nokia lo usa cmq:nod:

saltaproc
9th July 2008, 13:00
si estre ma ti pare che un " lupin " :sneer: simile si metta a rubare cellulari dalle macchine?:sneer::sneer::sneer:

Sturm
9th July 2008, 13:11
beh, non prendertela, però dopo che mi hanno sventrato 3 volte l'auto, ringrazia che non l'hanno rovinata... magari aveva lasciato l'auto aperta e non se n'è accorto... o magari son stati così bravi da aprirla e richiuderla... mi fa strano sai...

il cell lo ricompri dai...

Guarda è meno strano di quanto pensi,ad un mio amico gli hanno rubato l auto radio nonostante la macchina fosse chiusa,la serratura e la carrozzeria della macchina non hanno subito nemmeno un graffio,ci siamo trovati a fare i complimenti ai ladri :sneer:

Acheron
9th July 2008, 13:49
a me spaccarano il finestrino per rubare uno zaino.... dentro c'erano le fotocopie dei manuali di Ad&d....

Kinson
9th July 2008, 21:04
piuttosto io mi preoccuperei che ti abba duplicato le chiavi di macchina e sopratutto di casa . Quello si che sarebbe un problema e basterebbe a mandarmi in paranoia e farmi cambiare le serrature -.- . Altro che cellulare !

Kalgan
9th July 2008, 23:06
quando l'hanno rubato a mia madre sono andato in un negozio "qualunque" (trony), ho detto del furto, mi hanno chiesto il mittente o il destinatario di qualche messaggio presente sul tel per verificarlo e hanno bloccato tutto, sim+tel.
non mi ricordo di aver mandato documenti o fatto richieste strane... magri chiedo al babbo che era con me...

Jingle
10th July 2008, 08:36
piuttosto io mi preoccuperei che ti abba duplicato le chiavi di macchina e sopratutto di casa . Quello si che sarebbe un problema e basterebbe a mandarmi in paranoia e farmi cambiare le serrature -.- . Altro che cellulare !

vabbe dai, allora potevano prendersi le chiavi dello scooter e portarselo via visto che era parcheggiata una 10ina di metri piu avanti

Necker
10th July 2008, 09:17
comunque è da un po di tempo che mi dicono che bloccare il cellulare ocn l'IMEI sia un pagliativo a tutti gli effetti.

Mi spiegate cosa continuano a rubare cellulari se c'è sta possibilità di rendere l'apparecchio inutilizzabile?!?!
E' ovvio che c'è qualcosa che non quadra: a me avevan spiegato che bloccandolo tramite IMEI semplicemente impedisci a quel coso di funzionare sulle frequenze italiane... ma ti basta rivenderlo all'estero e il problema è risolto.

Qualcuno ne sa di più???

Kinson
10th July 2008, 14:04
si ma non è che molti sanno che con l'imei se può bloccare :D

Lestadt Vampire
10th July 2008, 14:05
comunque è da un po di tempo che mi dicono che bloccare il cellulare ocn l'IMEI sia un pagliativo a tutti gli effetti.
Mi spiegate cosa continuano a rubare cellulari se c'è sta possibilità di rendere l'apparecchio inutilizzabile?!?!
E' ovvio che c'è qualcosa che non quadra: a me avevan spiegato che bloccandolo tramite IMEI semplicemente impedisci a quel coso di funzionare sulle frequenze italiane... ma ti basta rivenderlo all'estero e il problema è risolto.
Qualcuno ne sa di più???


IMEI è l'acronimo di: International Mobile Equipment Identity

Se funzionasse solo sulle frequenze nazionali non avrebbe senso un nome così, penso.

Dictator
10th July 2008, 14:48
regà anche se blocchi l'IMEI puoi sbloccarlo illegalmente.
E' una rottura di coglioni ma se lo sai fare lo fai, oppure lo porti da qualchuno di questi negozietti "di fiducia" che fanno ste cose strane (vendere giochi masterizzati, apparecchiature elettroniche tipo quelle con cui piratavi le vecchie schede di tele+/sky, modifiche alle consolle, etc...)

Ah ecco, sono anche quelli che ti sbloccano i cellulari della 3 e ora anche Iphone.

^^

Necker
10th July 2008, 16:32
sarà... ma un nome o acronimo che sia non mi da alcuna garanzia.

Comunque come sarebbe che non tutti sanno la cosa dell'IMEI? Mi state dicendo che siamo davvero cosi ignoranti? Il popolo con più cellulari procapite del mondo e c'è gente che non sa del blocco IMEI in caso di furto?!?!?!?

porco diavolo!
paese medioevale nel culo (=cervello :D) e nell'anima. :sneer:

Kith
10th July 2008, 17:28
beh se il cell te lo fotte lo zingarello o il poveraccio, con l imei lo butta via.

se te lo fotte qualche professionista ci impiega poco a farselo sbloccare da qualcuno nel giro.

Kinson
10th July 2008, 17:57
sarà... ma un nome o acronimo che sia non mi da alcuna garanzia.
Comunque come sarebbe che non tutti sanno la cosa dell'IMEI? Mi state dicendo che siamo davvero cosi ignoranti? Il popolo con più cellulari procapite del mondo e c'è gente che non sa del blocco IMEI in caso di furto?!?!?!?
porco diavolo!
paese medioevale nel culo (=cervello :D) e nell'anima. :sneer:


se vuoi diverirti prova a farti un giro di domande per sapere quante persone hanno salvato la schedina con tutti i dati di sicurezza della sim

pin , puk etc etc .

ti stupirai rendendoti conto che la gente se si scorda il pin si è autofottuta il cellulare perchè ha buttato via la scheda con i codici di sblocco personali :rotfl:

Necker
10th July 2008, 18:00
se vuoi diverirti prova a farti un giro di domande per sapere quante persone hanno salvato la schedina con tutti i dati di sicurezza della sim
pin , puk etc etc .
ti stupirai rendendoti conto che la gente se si scorda il pin si è autofottuta il cellulare perchè ha buttato via la scheda con i codici di sblocco personali :rotfl:

buahahah

io li ho copiati pure sul pc.. :D

kith io non sottovaluterei affatto gli zingarelli.
I ladri professionisti, non rischiano e non perdono tempo con cellulari di merda, svaligiano portavalori, banche, poste, gioiellerie, è gente preparata e che ne sa veramente.

I furti di basso valore, i portafogli, i cellulari... sono il pane della criminalità di bassa lega come appunto gli extracomunitari, vedi i rumeni gli zingari, quella gentaglia li insomma.
E guardacaso sono i primi responsabili delle carte di credito clonate... gli unici a fargli un filo di concorrenza sono le famiglie mafiose di quart'ordine... che non potendosi ritagliare uno spazio nel grossi mercati del crimine si riducono a quelle merdate li.

Gli zngarelli ti ripuliscono la borsetta e dopo 30 secondi ti clonano la carta di credito il bancomat.. e figuriamoci se non hanno le capacità per sbloccarti il cellulare.
Eludere un sistema bancario è cosa molto + complessa che smanettare con un cazzo di telefono secondo me.

Kinson
10th July 2008, 18:04
buahahah
io li ho copiati pure sul pc.. :D


e la combo definitiva è quello che pensa che non ci sia altra soluzione che BUTTARE IL CELLULARE
non sapendo che poi ti frega la sim , e non sapendo che poi con un po di pazienza te lo fai ripristinare dall operatore :clap:

Necker
10th July 2008, 18:07
e la combo definitiva è quello che pensa che non ci sia altra soluzione che BUTTARE IL CELLULARE
non sapendo che poi ti frega la sim , e non sapendo che poi con un po di pazienza te lo fai ripristinare dall operatore :clap:

si ma dai siamo ai livelli del sesto mondo... cazzo dessi in mano un cellulare a un Masai farebbe di meglio :D