Log in

View Full Version : Scheda palestra?

Wilky
4th August 2008, 21:34
Ciao a tutti.

Prendendo spunto da vecchie schede che mi sono state date dagli istruttori negli anni passati e spulciando un po’ nella rete, mi sono fatto una scheda mia e vorrei che ci deste un'occhiata per vedere se si può migliorare o se vi sono degli errori.

Per la creazione mi sono basato su una scheda split divisa in 2 giorni (A e B) dal momento che vado in palestra 2 o massimo 3 volte la settimana.

Il tempo che posso dedicarci è di circa un'ora.

Mio scopo non è tanto aumentare la massa ma piuttosto la forza, ma in una maniera molto tranquilla... l'importante è muoversi e rimanere in forma.

Ho messo un lombare alla fine da fare sempre insieme agli addominali perché sto molto seduto per lavoro ed ho notato che così facendo, il mal di schiena è praticamente sparito... ma ecco la scheda:

Sempre all'inizio
Riscaldamento con Tapisroulant camminata in salita 5 min

A
Gambe con Squat al multipower 3x15
Gambe con Leg curl 3x15
Polpacci con Sitting calf 3x15
Dorsali con Easy power sbarra 3x8
Dorsali con Pulley basso stretto 3x8
Bicipiti con Curl con bilancere alla panca scott 3x8
Bicipiti con Curl alternato con manubri in piedi 3x8

B
Pettorali con Panca piana con bilancere 3x8
Pettorali con Croci su panca piana 3x8
Spalle con Lento dietro con bilancere 3x8
Spalle con Alzate laterali con manubri in piedi 3x8
Tricipiti con French press con manubri 3x8

Sempre alla fine
Lombari con Hiperenstensioni con peso aggiuntivo 3xMax
Addominali con Leg raises ginocchia piegate (sedia del capitano) 3xMax
Cardiofit con Cyclette 12 min

Ho inserito un solo tricipite perchè li faccio già alla panca con gli esercizi per i pettorali, ma la scheda B risulta comunque più corta della A: cosa potrei aggiungere?
Sto valutando se mettere qualche esercizio per i polsi e le dita, ma non ne conosco.
Altre cose che si possono migliorare?
Le combinazioni dei muscoli per esempio, possono andare o ne andrebbe variato qualcuno?
Grazie e un saluto

Hai mai visto regali per bambini (http://www.idee-regalo.biz/regali-bambini.html) così? (children gift (http://www.giftideashop.net/children-gifts.html) in inglese), esperienze sorafenib (http://scuo.la/medicina/828-esperienze-da-condividere-sul-farmaco-sorafenib-nexavar.html)? Listino costo sito web (http://www.ghisirds.it/prezzi-siti.html)

Warbarbie
4th August 2008, 21:40
Mo riva Maprhil comodino e ti dice come diventare tipo lui :afraid::afraid:

Cicoh
4th August 2008, 22:03
Ciao a tutti.
Prendendo spunto da vecchie schede che mi sono state date dagli istruttori negli anni passati e spulciando un po’ nella rete, mi sono fatto una scheda mia e vorrei che ci deste un'occhiata per vedere se si può migliorare o se vi sono degli errori.
Per la creazione mi sono basato su una scheda split divisa in 2 giorni (A e B) dal momento che vado in palestra 2 o massimo 3 volte la settimana.
Il tempo che posso dedicarci è di circa un'ora.
Mio scopo non è tanto aumentare la massa ma piuttosto la forza, ma in una maniera molto tranquilla... l'importante è muoversi e rimanere in forma.
Ho messo un lombare alla fine da fare sempre insieme agli addominali perché sto molto seduto per lavoro ed ho notato che così facendo, il mal di schiena è praticamente sparito... ma ecco la scheda:
Sempre all'inizio
Riscaldamento con Tapisroulant camminata in salita 5 min
A
Gambe con Squat al multipower 3x15
Gambe con Leg curl 3x15
Polpacci con Sitting calf 3x15
Dorsali con Easy power sbarra 3x8
Dorsali con Pulley basso stretto 3x8
Bicipiti con Curl con bilancere alla panca scott 3x8
Bicipiti con Curl alternato con manubri in piedi 3x8
B
Pettorali con Panca piana con bilancere 3x8
Pettorali con Croci su panca piana 3x8
Spalle con Lento dietro con bilancere 3x8
Spalle con Alzate laterali con manubri in piedi 3x8
Tricipiti con French press con manubri 3x8
Sempre alla fine
Lombari con Hiperenstensioni con peso aggiuntivo 3xMax
Addominali con Leg raises ginocchia piegate (sedia del capitano) 3xMax
Cardiofit con Cyclette 12 min
Ho inserito un solo tricipite perchè li faccio già alla panca con gli esercizi per i pettorali, ma la scheda B risulta comunque più corta della A: cosa potrei aggiungere?
Sto valutando se mettere qualche esercizio per i polsi e le dita, ma non ne conosco.
Altre cose che si possono migliorare?
Le combinazioni dei muscoli per esempio, possono andare o ne andrebbe variato qualcuno?
Grazie e un saluto

cioè, ma i gruppi muscolari li conosci?
non esiste che fai insieme petto-spalle e TRICIPITI
o gambe dorso e BICIPITI,

devi invertire i bicipiti con i tricipiti. ( per esattezza meglio in quest'ordine : gambe - dorso - tricipiti e per la scheda B : petto - spalle - bicipiti )
poi, aggiungi tricipiti ai cavi e per i dorsali aggiungi lat machine presa indietro.

2 esercizi per tipo vanno bene, dopo 2 settimane puoi anche farli in super serie.

ps: la panca fai 10-8-6 e non 3x8

Darkmind
4th August 2008, 22:05
messa cosi questa scheda non vuol dire nulla e fa pure schifo , cioe non dividi la trazioni dalle spinte cosa fondamentale per un allenamento decente, messa cosi fai un allemento che non ha ne capo ne coda, in pratica spingi come fanno tutti quelli che vanno in palestra ma senza un senso.
Quindi metti il peso visto che vuoi fare una scheda di forza e quello che e determinante, inoltre 3 serie per 8 mi pare veramente tanto per una scheda di forza che vorrebbe dire lavorare andando ad esprimere tutto quello che hai in una ripetizione, da qui si torna alla domanda di prima ... che peso metti?
Poi boh personalmente lavorerei di super serie e non in serie.

In poche parole ... parere molto personale ... ma sta scheda mi fa schifo .

Cicoh
4th August 2008, 22:08
messa cosi questa scheda non vuol dire nulla e fa pure schifo , cioe non dividi la trazioni dalle spinte cosa fondamentale per un allenamento decente, messa cosi fai un allemento che non ha ne capo ne coda, in pratica spingi come fanno tutti quelli che vanno in palestra ma senza un senso.
Quindi metti il peso visto che vuoi fare una scheda di forza e quello che e determinante, inoltre 3 serie per 8 mi pare veramente tanto per una scheda di forza che vorrebbe dire lavorare andando ad esprimere tutto quello che hai in una ripetizione, da qui si torna alla domanda di prima ... che peso metti?
Poi boh personalmente lavorerei di super serie e non in serie.
In poche parole ... parere molto personale ... ma sta scheda mi fa schifo .

gliel'ho gia scritto io della superserie :p
però se lui non è abituato ad andare in palestra, non è allenato...io eviterei la superserie, meglio farne una per volta e recuperare 1,30 tra una serie e l'altra.

Darkmind
4th August 2008, 22:10
gliel'ho gia scritto io della superserie :p
però se lui non è abituato ad andare in palestra, non è allenato...io eviterei la superserie, meglio farne una per volta e recuperare 1,30 tra una serie e l'altra.

Ma allora non deve manco fare una scheda di forza .
Personalmente farei un lavorare a circuito con macchine isotoniche per abituare il corpo e quindi passerei a lavorare appunto dividendo l'allenamento in trazioni e spinte ed a seconda dei giorni che deve andare introdurrei con calma bilanceri manubri e soprattuto cavi che se non sei abituato a farli rischi veramente di farti del male.

Wilky
4th August 2008, 22:32
no, un minimo ho fatto... è qualche mese che vado.
comunque petto-spalle-tricipito l'avevo letto da qualche parte... e me l'aveva fatta anche l'istruttore... mah!?
ciao

Cicoh
4th August 2008, 22:38
comunque petto-spalle-tricipito l'avevo letto da qualche parte... e me l'aveva fatta anche l'istruttore... mah!?
ciao

e si vede che è un istruttore che non ha mai seguito dei corsi.

Darkmind
4th August 2008, 23:19
ciao

come ti ha detto cicoh piu che giustamente tra l'altro, senza togliere nulla alla persona in questione, ci sono istruttori ed istruttori e ti posso assicurare che purtroppo trovarne di capaci e veramente difficile .

Hudlok
5th August 2008, 00:23
Quante cagate che dite :rotfl:

Le schede contano ben poco. Conta l'impegno che ci metti ;)

Hardcore
5th August 2008, 00:48
ha scritto hudlok.potete chiudere :sneer:

Menthos
Piuttosto del lento dietro... farei il lento avanti... per il resto ti hanno già spiegato gli altri.

P.s.
Cura l'alimentazione, mi raccomando.

Zi Piè
5 annotazioni.

Manca la panca inclinata per i pettorali, la panca scott falla al contrario (già è uno dei peggio esercizi per i bicipiti, ma fatto al contrario è meglio), e per le spalle aggiungi il military press (stesso macchinario dove fai il lento dietro ma davanti) + croci con presa da sotto una spalla al volta. Aggiungi almeno altri 2/3 esercizi per i tricipiti.

Wilky
5th August 2008, 01:08
Piuttosto del lento dietro... farei il lento avanti... per il resto ti hanno già spiegato gli altri.

cosa cambia scusa?
io trovo più bello e faticoso il dietro....

Wilky
5th August 2008, 01:10
5 annotazioni.
Manca la panca inclinata per i pettorali, la panca scott falla al contrario .

e come la fai al contrario?
e la panca inclinata dove la metto, dopo la piana?

Zi Piè
5th August 2008, 08:32
Si la panca inclinata dopo la piana, x la panca scott alzi il l'appoggio al massimo e la fai semplicmente al contrario in piedi e non da seduto, il muscolo lavora di piu' siccome il carico e tutto sulle braccia e non sui gomiti.

ihc'naib
5th August 2008, 09:06
come ti hanno gia' detto, non e' l'organizzazione di seriexripetizioni adatta per fare forza.
Questo thread mi ha ricordato che devo fare la scheda a kuroko. Quando torno gliela faccio e poi la giro anche a qui, che magari ti serve.

Karidi
5th August 2008, 10:09
Ma poi dopo aver fatto una serie vi vedete i muscoletti allo specchio...

Scusate la battuta.

Quello che trovo + ridicolo nel vedere molti che fanno BB....è che hanno un torace modello Gallo da combattimento infervorato e le gambine che sembrano olivia -.-.
L'importante è che lo sviluppo arrivi dalla fatica e non da qualche sostanza che ti spacciano per naturalissimmaaaahhhhh ma è sempre una pastiglia trattata chimicamente.

Hardcore
5th August 2008, 10:10
mi inserisco segnando quello che faccio io , dato che mi pare ci sia gente che ne sa perkè sono certo che qualcosa non va bene :nod:

Piramidale panca piana (il peso è per lato, e l'asta è 13kg):

Num Ripetizioni Peso
2 15 17.5
1 12 20.0
1 10 22.5
4 8 25.0
2 6 27.5

Croci:

4 15 18kg

Pectoral

4 15 30kg

Panca Inclinata

4 15 17kg

Trazione schiena

4 15 50kg

Sbarra spinta per spalle

4 da 15 (sono 84 kg io :D)

addominali : ~100

Cyclette 20-30minuti.

questo in circa 2-3 ore di palestra 3 volte a settimana...

Ora in palestra c'è anche uno squatt,una pressa per le gambe ma nn le ho mai usate e vorrei usarle qualce idea pr migliorare il tutto..
Da settembe vorrei ricominciare facendo definizione,

Hudlok
5th August 2008, 10:16
ha scritto hudlok.potete chiudere :sneer:

Facciamo che io metto una foto del mio torace e tu del tuo? :rain:

Giusto per verificare esperienza e credibilità :rain:

Ha detto che si allena per 1 ora 2 volte a settimana e c'è gente che gli dice di fare 2/3 esercizi per i tricipiti :madd::rotfl:

Menthos
5th August 2008, 12:32
cosa cambia scusa?
io trovo più bello e faticoso il dietro....

Stessa efficacia, ma è meno deleterio per le articolazioni.

Comunque il carico di esercizi che avete proposto è abnorme... in palestra (parlo di pesistica) non ci si deve allenare per più di 1h/1h e 15.

Edito che è meglio precisare:
1h/1h e 15 per chi non fa uso di doping.

Hardcore
5th August 2008, 12:49
no io nn faccio uso di doping...max doping mio è un piatto di pasta :gha:

Menthos
5th August 2008, 13:24
no io nn faccio uso di doping...max doping mio è un piatto di pasta :gha:

E quanto tempo ti alleni? Se sei powerlifter è un altro discorso poi eh...

Cmq il cortisolo non è un opinione :D

ihc'naib
5th August 2008, 13:27
buh, menthos, io quando ero in preparazione facevo anche 3 sedute settimanali di palestra intensa, e non duravano mai meno di 1h40 (riscaldamento, strappo, panca, squat, croci) tutte le volte. Mai preso nulla, ma funzionavano.. :)

Hardcore
5th August 2008, 13:33
E quanto tempo ti alleni? Se sei powerlifter è un altro discorso poi eh...
Cmq il cortisolo non è un opinione :D

2-3 volte settimana
solitamente se 3
2 giorni sono intensi e l'altro è tipo defaticante

la durata è cmq dovuta al fatto che per la pancia piana perdo un ora percè la faccio assieme ad altri 2 e quindi epr alternarci ci sitamo piu o meno 1 ora
per le altre macchine solitamente è un altra ora.

la cosa però è questa. io noto si un aumento di potenza, nel senso il peso che tiro su, ma non una conseguente aumento della massa o tono muscolare...quello che vorrei io è il tono muscolare, cioè i musoli ben definiti con una dimensione adeguata.

Cicoh
5th August 2008, 13:42
non aumenta la massa ma ti alleni bene? ma la dieta la stai seguendo?

Zi Piè
5th August 2008, 13:52
Ha detto che si allena per 1 ora 2 volte a settimana e c'è gente che gli dice di fare 2/3 esercizi per i tricipiti :madd::rotfl:

Io ne faccio addirittura 5 :P Considerando che il tricipite occupa 3/4 del braccio...
Io in meno di 2 ore aggiungiendo che in ogni delle 4 sedute settimanli faccio 40 m di cardiofitness non riesco proprio a finire. Cmq Willy una scheda non può andare bene per tutti, dipende dalla struttura muscolare, quindi in palestra becca l'istruttore piu' esperto ( che di solito è quello meno pompato ) e fatti consigliare da lui.

la cosa però è questa. io noto si un aumento di potenza, nel senso il peso che tiro su, ma non una conseguente aumento della massa o tono muscolare...quello che vorrei io è il tono muscolare, cioè i musoli ben definiti con una dimensione adeguata.

I risultati arriveranno se sei costante, se hai un ottima alimentazione e se fai risposare il corpo abbastanza. Ogni cosa a suo tempo, pompa bene e vedrai che i risultati arriveranno.

Menthos
5th August 2008, 14:05
buh, menthos, io quando ero in preparazione facevo anche 3 sedute settimanali di palestra intensa, e non duravano mai meno di 1h40 (riscaldamento, strappo, panca, squat, croci) tutte le volte. Mai preso nulla, ma funzionavano.. :)
Ma lo facevi a che scopo? E poi dovresti essere più esperto di me :), sai benissimo che ognuno ha la sua genetica! Io sto parlando in generale, è risaputo che tirare 2 ore a far pesi e magari fare pochi giorni di scarico non aiuta certo a crescere (supercompensazione bla bla)

2-3 volte settimana
solitamente se 3
2 giorni sono intensi e l'altro è tipo defaticante
la durata è cmq dovuta al fatto che per la pancia piana perdo un ora percè la faccio assieme ad altri 2 e quindi epr alternarci ci sitamo piu o meno 1 ora
per le altre macchine solitamente è un altra ora.
Io ti parlo di 2 ore TIRATE, cioè con le pause giuste ad ogni esercizio. Per l'aumento della massa, della definizione e del tono devi considerare fortemente l'alimentazione e il riposo che dai al tuo corpo.

Io in meno di 2 ore aggiungiendo che in ogni delle 4 sedute settimanli faccio 40 m di cardiofitness non riesco proprio a finire.
2 ore - 40min di cardio = 1h e 20 di allenamento (pesi).. mi sembra corretto. Quoto sull'istruttore, la gente si fa abbindolare dall'istruttore grosso sottovalutando i pareri di quelli meno pompati (ma magari più preparati)

Acheron
5th August 2008, 14:08
io sto a fa solo aereobico-cardio e tonifico a giorni alterni, soffro in silenzio :nod:

Marphil
5th August 2008, 14:10
Avere la muscolatura di un certo volume e di una certa definizione è impossibile se non si seguono diete adeguate.

La dieta è il 70% del BB.

ihc'naib
5th August 2008, 14:16
Ma lo facevi a che scopo? E poi dovresti essere più esperto di me :), sai benissimo che ognuno ha la sua genetica! Io sto parlando in generale, è risaputo che tirare 2 ore a far pesi e magari fare pochi giorni di scarico non aiuta certo a crescere (supercompensazione bla bla)

Per lanciare il disco. In ogni caso, era una struttura di periodizzazione che prevedeva carichi crescenti per 3 settimane con settimana di scarico, e compensazione per ognuno dei tre esercizi fondamentali.. io dicevo solo che a due ore, allenandosi correttamente, con i recuperi, il riscaldamento, e gli esercizi secondari due ore si arriva a farle.

Quando ero in periodo serie ne facevo fino a 6 con 6 ripetizioni, con 3' di recupero.. questo vuol dire che almeno ogni esercizio fondamentale da solo prendeva 20' (che infatti era il tempo che mettevo in conto). 15' di riscaldamento, una 20ina di minuti di addominali, dorsali, croci e altri esercizi.. basta fare tutto con criterio... di sicuro e' vero che basta anche meno tempo.

Hiver
5th August 2008, 14:34
Avere la muscolatura di un certo volume e di una certa definizione è impossibile se non si seguono diete adeguate.

Ma per dieta intendete mangiare 500gr di petto di pollo ogni 3 ore o anche qualcosa di più umano e razionale ?

Marphil
5th August 2008, 14:38
Ma per dieta intendete mangiare 500gr di petto di pollo ogni 3 ore o anche qualcosa di più umano e razionale ?

Dieta s'intende un programma di 5-6 pasti giornalieri strutturati secondo lo scopo che si vuole raggiungere.

Il mangiare 2 volte al giorno a distanza di N ore abbufandosi è la cosa non umana e sicuro non salutare.

Hiver
5th August 2008, 14:49
Dieta s'intende un programma di 5-6 pasti giornalieri strutturati secondo lo scopo che si vuole raggiungere.

Il mangiare 2 volte al giorno a distanza di N ore abbufandosi è la cosa non umana e sicuro non salutare.

Premesso che non faccio palestra ma che da settembre vorrei iniziare a farla seriamente avendo come scopo la definizione muscolare e non mettere massa, la mia "dieta" è costituita da 5 pasti al giorno generalmente così composti:

alle 8.00 latte e cereali
alle 11.00 una frutta
alle 14.00 pasta e verdura
alle 17.00 una frutta
alle 20,00 carne/pesce e verdura

Adesso, una alimentazione base del genere può andare bene o, come vedo fare ad alcuni miei colleghi di lavoro palestrati convinti, mangiare ogni 3 ore quintali di petto di pollo o ingurgitare bidoni di proteine in polvere e acqua?

Come avevo gia premesso io voglio un fisico asciutto e ben definito, tipo quello dei calciatori ad esempio, una massa eccessiva è antiestetica imho.

Rad
5th August 2008, 14:55
Premesso che non faccio palestra ma che da settembre vorrei iniziare a farla seriamente avendo come scopo la definizione muscolare e non mettere massa, la mia "dieta" è costituita da 5 pasti al giorno generalmente così composti:
alle 11.00 una frutta
alle 17.00 una frutta
Adesso, una alimentazione base del genere può andare bene o, come vedo fare ad alcuni miei colleghi di lavoro palestrati convinti, mangiare ogni 3 ore quintali di petto di pollo o ingurgitare bidoni di proteine in polvere e acqua?
Come avevo gia premesso io voglio un fisico asciutto e ben definito, tipo quello dei calciatori ad esempio, una massa eccessiva è antiestetica imho.
proteine in polvere :thumbdown

Marphil
5th August 2008, 14:57
alle 11.00 una frutta
alle 17.00 una frutta

Sta dieta fa cagare, va bene se il tuo obiettivo è essere anoressico o sifilitico, non per essere definitito.

Per essere definito e per avere un risultato apprezzabile esteticamente massa e volumi ci devono essere, altrimenti sembri malato + che altro.

Ovvio che mica parlo di essere come Coleman, il tutto è rapportato alla propria struttura e alla propria altezza.

Ma sta dieta va bene se pesi 60 kg (ma neanche) e allo stesso tempo non vanno bene neanche le esagerazioni come farsi spuntini da 80 gr di pro a spuntino.

E' tutto un discorso di kcal,di IG e di bilanciamento di pasti, fare una dieta fatta bene non è per niente facile (lo dico per esperienza personale), quando te la fa un professionista è un altro pianeta c'è poco da fare.

Ovvio dipende dagli obiettivi, come è naturale che seguire allenamento e alimentazione fatti male è solo dannoso e una perdita di tempo.

Karidi
5th August 2008, 14:58
proteine in polvere :thumbdown

:gha: vai di petto di pollo, evitate porcate chimicamente trattate...perchè le proteine non si trovano naturalmente in polvere..

"E poi + male + bene" :sneer::sneer:

Rad
5th August 2008, 15:04
:gha: vai di petto di pollo, evitate porcate chimicamente trattate...perchè le proteine non si trovano naturalmente in polvere..
"E poi + male + bene" :sneer::sneer:
guarda che je le stavo sconsigliando eh :gha:

Hiver
5th August 2008, 15:11
Sta dieta fa cagare, va bene se il tuo obiettivo è essere anoressico o sifilitico, non per essere definitito.
Per essere definito e per avere un risultato apprezzabile esteticamente massa e volumi ci devono essere, altrimenti sembri malato + che altro.
Ovvio che mica parlo di essere come Coleman, il tutto è rapportato alla propria struttura e alla propria altezza.
Ma sta dieta va bene se pesi 60 kg (ma neanche) e allo stesso tempo non vanno bene neanche le esagerazioni come farsi spuntini da 80 gr di pro a spuntino.
E' tutto un discorso di kcal,di IG e di bilanciamento di pasti, fare una dieta fatta bene non è per niente facile (lo dico per esperienza personale), quando te la fa un professionista è un altro pianeta c'è poco da fare.
Ovvio dipende dagli obiettivi, come è naturale che seguire allenamento e alimentazione fatti male è solo dannoso e una perdita di tempo.

Vabbè io faccio quel tipo di dieta perchè sto perdendo i 5 kg in eccesso per il mio peso forma. Per quanto riguarda la massa sono già messo molto bene di mio, mi va benissimo così, il mio obbiettivo è solo quello di asciugare, tonificare e definire. Ripeto il mio fisico ideale non è quello di Coleman o da wrestler alla John Cena, ma qualcosa di meno pomposa, ripeto come quello di un calciatore o alla Nadal per fare un esempio più specifico.

Per quanto riguarda chi dovrebbe fare la dieta ... dell'istruttore non mi fido, non tutti hanno le conoscienze specifiche per fare una dieta equilibrata e sana, se me la fa un dietologo o un nutrizionista non so se sia adeguata ad un'attività seria in palestra...

Karidi
5th August 2008, 15:12
guarda che je le stavo sconsigliando eh :gha:

Si ho ciccato a quotare :blush:

Zi Piè
5th August 2008, 16:31

Apparte che varia da persona a persona, per me alimentazione, allenamento e riposo sono tute e 3 sullo stesso piano di importanza.

Menthos
5th August 2008, 16:43
Esistono dietologi che, guardando le tue analisi (che devi fare se vuoi una dieta come si deve) ti redigono una dieta. E sì, sanno cosa devi mangiare per eseguire allenamenti in palestra seri e per raggiungere il tuo scopo.

Cosa avete contro le proteine in polvereeeeee :swear:

Marphil
5th August 2008, 17:00
Apparte che varia da persona a persona, per me alimentazione, allenamento e riposo sono tute e 3 sullo stesso piano di importanza.

Sono importanti tutti e 3 ma l'alimentazione riveste un ruolo fondamentale, gira tutto intorno ad essa.

Per quanto riguarda chi dovrebbe fare la dieta ... dell'istruttore non mi fido, non tutti hanno le conoscienze specifiche per fare una dieta equilibrata e sana, se me la fa un dietologo o un nutrizionista non so se sia adeguata ad un'attività seria in palestra...

Non è una questione di fidarsi o meno, il 99% degli "istruttori" che sono in palestra NON possono rilasciare diete per nessunissima ragione, a meno che non siano qualificati, (cioè è come se uno non qualificato si mettesse a prescrivere farmaci, solo i dottori possono farlo). Possono limitarsi a dare consigli, ma prescrivere una dieta se non sei qualificato è di fatto illegale e sopratutto molto pericoloso.

La cosa migliore se si vuole affidarsi ad un pro è un nutrizionista sportivo, cioè che fa diete in ottica di sport, non in ottica di vita quotidiana.

Zi Piè
5th August 2008, 17:14
Si ma non t'alleni come si deve e non fai i giusti riposi stai da punto accapo, quindi sono tutte e 3 sullo stesso piano, forse allenamento e alimentazione piu del riposo che serve al corpo.

Warbarbie
5th August 2008, 17:20
Si poi senti chi sta dando consigli sul fisico in sto post
Ziipie e Marphil, gli antiestetici per eccellenza in pratica

Gramas
5th August 2008, 17:26
al giorno generalmente così composti:
alle 11.00 una frutta
alle 17.00 una frutta

Sta dieta la ho fatta io per 2 mesi + 1 ora di corsa al giorno e ho perso tipo 20kg:rotfl:
La ho ripresa ora in questi giorni più la corsa perchè appunto vorrei perdere altri 5kg prima di iniziare la palestra a settembre.

Di certo non ti definisci co sta roba

Zi Piè
5th August 2008, 17:28
Si poi senti chi sta dando consigli sul fisico in sto post
Ziipie e Marphil, gli antiestetici per eccellenza in pratica

Dio simo c'hai il fisico da guidatore di multipla.

Gramas
5th August 2008, 17:31
dai simò qua puoi abbozzare peso a piacimento o dobbiamo riesumare l'episodio "braccia di ferro"?

Warbarbie
5th August 2008, 17:32
Gramasz fly down che dopo che ci hai fatto vedere il bicipide mi so intristito

Gramas
5th August 2008, 17:33
talmente tanto che ti sei tirato indietro:sneer:

Karidi
5th August 2008, 17:37

:rotfl::rotfl:

Marphil
5th August 2008, 17:57

:rotfl::rotfl:

Milker
5th August 2008, 18:08

Quest'uomo ne sa a pacchi :sneer::sneer:

Cicoh
5th August 2008, 20:17
mi sono fermato alla seconda pagina, dove interviene marphil facendo il figo scrivendo quello che avevo scritto io 1 ora prima di lui.

ad ogni modo, per l'autore del thread, sei sei smilzo (come ero io):

colazione con gallette integrali (o fette biscottate) e aranciata (no succo di frutta)

pranzo : 100 gr di pasta(col tonno, o semplicemente un filo d'olio) e 200 grammi di carne bianca.

cena: 300 grammi di carne rossa.

dimenticavo, a merenda...FRUTTA SECCA, mandorle e noci.

-----
questa è una dieta standard, ma è molto meglio sentire una persona esperta e qualificata (come feci io) che ti fa la dieta in base al tuo peso forma e le tue esigenze personali.

mi raccomando le proteine e la glutammina.

Marphil
5th August 2008, 20:23
Si ma è inutile che consigliate diete senza averlo mai visto e senza sapere come è fatto, magari è alto 1.90 con il quantitativo kcalorico della dieta sopra postata se vuole cresce ci fa giusto colazione.

Dipende da persona a persona.

Ovviamente lo dico giusto per fare il figo.

Milker
5th August 2008, 20:36
.Ovviamente lo dico giusto per fare il figo.

e qui scatta la polemica...:D

Cicoh
5th August 2008, 20:55
Si ma è inutile che consigliate diete senza averlo mai visto e senza sapere come è fatto, magari è alto 1.90 con il quantitativo kcalorico della dieta sopra postata se vuole cresce ci fa giusto colazione.

Dipende da persona a persona.

Ovviamente lo dico giusto per fare il figo.

infatti io ho fornito semplicemente un primo input con una dieta per l'aumento della massa a grandi linee.
non è che uno alto 1.90 mangia 200gr di carne rossa e uno alto 2 metri ne mangia 250 con uno alto 1,95 stabilizzato a 225gr lol

per aggiungere qualcosa al thread, io direi di consultare un nutrizionista e portargli delle analisi recenti.

tutto l'insieme, la dieta, la palestra con qualcuno esperto che vi segue..beh funzionano, io misi su 13kg in poco tempo.

Kuroko
5th August 2008, 21:09
Ragazzi non date retta a Cicul, per seguire le sue schede ho preso si qualche kilo di muscoli, ma solo sopra... Adesso me chiamano "Er Cicogna", chi vuol capire capisca... :sneer:

Marphil
5th August 2008, 22:05
lol

Cicoh
5th August 2008, 22:47
kuroko tu pesi tutt'ora 59kg coi vestiti addosso.
pesa di piu tua sorella.

Darkmind
6th August 2008, 00:33
kuroko tu pesi tutt'ora 59kg coi vestiti addosso.
pesa di piu tua sorella.

foto della sorella kktnxbye

:wolfeek:

Warbarbie
6th August 2008, 10:35
Io 65 kg dopo 3 giorni di soggiorno in un residence vicino Capalbio.
Kuroko 59 nn ce credo

GreenKnight
6th August 2008, 14:18
imo per fare palestra seriamente,o la fai da un sacco di anni che sai perfettamente quello che fai,se no il fai da te lo lascerei stare e mi appellerei a un buon istruttore.

Kuroko
6th August 2008, 17:33
imo per fare palestra seriamente,o la fai da un sacco di anni che sai perfettamente quello che fai,se no il fai da te lo lascerei stare e mi appellerei a un buon istruttore.

Ma gli stai dando retta :bored:

Keldorn
6th August 2008, 23:54
Io ho le prove fotografiche che Marphil non segue alcuna dieta ma mangia tigelle con lardo parmiggiano nutella e affettati vari :rotfl:

Warbarbie
7th August 2008, 09:36
Ma gli stai dando retta :bored:

Io gli credo troppo