View Full Version : Dragonlance [I draghi dei signori dei cieli]
Shub
19th August 2008, 11:20
Devo dire che l'ho comprato solo perchè ci stava Soth in copertina ma....devo dire....non male affatto come libro.
Divertente, fedele alla cronistoria, avvincente...e poi ci sta lui...Soth...che cacchio volete di più? :nod:
marchese
19th August 2008, 12:44
e mo questo libro da do sbuca? di che tratta?
Shub
20th August 2008, 08:14
Sono 3 libri, il primo è i draghi dell'abisso dei nani uscito mesi fa, scritto sempre da weiss e hickman, il secondo i draghi dei signori dei cieli uscito il mese scorso e l'ultimo sarà i draghi dei signori del tempo e tratterà il momento in cui raistlin....
usa il globo dei draghi lasciando a morire i suoi compagni nel mare di sangue di istar, di come metterà in gioco tutto, vita compresa per la magia e di come prenderà le vesti nere
sono tutte storie che vanno a implementare i momenti delle cronache di dragonlance.
il primo episodio e il secondo trattano di:
il momento in cui la compagnia della lancia dopo aver ucciso veerminard si rifugia a thorbardin dove cercheranno insieme ai nani il mitico martello di kharas. il secondo tratta di come lauranthalasa e i cavalieri di solamnia ritrovano il globo dei draghi nella fortezza di ghiaccio e di come kitiara otterrà i favori di lord soth.
Darath
25th August 2008, 09:55
io lo vadoa comprare stasera che stavo in vacanza e non ce l'avevano
Darkmind
25th August 2008, 12:07
bueno, domani se non anche oggi pome vado a comprarlo
tnx Shub
Darkwave
28th August 2008, 16:46
Eh già ottima info li avevo visti un po' di tempo fa ma me ne ero dimenticato e avendo letto tutto delle dragonlance sono un acquisto obbligato..
E poi io adoro Raistlin!
Shub
29th August 2008, 08:05
Si ma Raist lo vedrai nel prossimo libro che in italia ancora deve uscire, è totalmente incentrato su di lui...anche se credo che cmq sia...in parte lo vedrai anche nel primo (che ancora devo leggere) e lo vedi in minima parte anche nel secondo.
Darkwave
29th August 2008, 09:55
Beh l'avevo intuito, ma mica posso leggere solo il terzo libro..
li leggerò tutti in attesa del gran finale :)
Vaffaflanders
31st August 2008, 12:30
La prima saga sono stati i miei primi romanzi fantasy (avevo 11 anni) e mi esaltarono una cifra, la saga dei gemelli l'ho letta a circa 20 anni, e con il senno di poi devo dire che mi ha deluso parecchio... sarà che i romanzi sono tratti da vere e proprie partite gdr o il mio gusto con il tempo si è affinato... forse sarà che li leggo in traduzione ma mi convincono sempre meno, trame confuse, avvenimenti spiegati parzialmente.... l'unico lato divertente è quello delle descrizioni di certe battaglie e incantesimi che un DM può prendere spunto per le sue partite...
marchese
31st August 2008, 20:52
io trovo molto + confusa la trama dei primi 3 libri :confused:
la saga dei gemelli invece è pressochè perfetta
Darath
2nd September 2008, 09:45
leggendoli tutti e 6 insieme anche io propendo molto di piu per la saga dei gemelli che sembra costruita ad arte mentre i primi 3 sono un po piu "vediamo che ci capita" anche se poi molte cose che nei primi non ti spieghi vengono usate per il secondi 3....
Shub
2nd September 2008, 11:01
I mancamenti dei primi 3 libri li stanno compensando appunto con questa nuova trilogia.
Thor
2nd September 2008, 17:26
letti + di 10 anni fa avevano un loro senso... ho provato a rileggermeli non molto tempo fa mi veniva da sboccare :O