PDA

View Full Version : [consigli]



fudo
19th August 2008, 18:12
raga avete qualche consiglio per una buona dieta dimagrante? o anke link

Majesty
19th August 2008, 18:37
Sinceramente ti conviene andare da un dietologo, ci spendi un pò di soldi ma non rischi e ti fa una dieta personale personalizzata in base alle tue necessità.

Quello che si trova in internet, la dieta dissociata,a zona e ste qua sono tutte cagate, possono diventare pure pericolose.

Razj
19th August 2008, 18:54
http://asapblogs.typepad.com/photos/uncategorized/2007/08/23/bigmac_823.jpg

Kali
19th August 2008, 19:01
Dieta a zona ma fatta ASSOLUTAMENTE da un dietologo/nutrizionista.

Tra l'altro è indispensabile aggiornarla periodicamente a seconda del peso che hai perso.

Gramas
19th August 2008, 19:23
corri in fascia lipolitica..anche senza cardiofrequenzimetro all'inizio regolati:dovresti andare ad un andatura dove fai fatica ma senti che puoi correre all'infinito.,detto da uno che ormai è a quota -44kg

Poi però devi andà in palestra:sneer:

Quanto devi perdere?Se vuoi perdere peso solo con la dieta il dietologo è il must..se no mangia normale e corri45minuti 4 volte a settimana

Brcondor
19th August 2008, 19:30
Ti posso dare due dritte generali. Cmq un dietologo se vuoi fare le cose a modo è un must.
Consigli generali:
Evita carboidrati la sera, tutto quello che mangi entro pranzo se nn fai una vita eccessivamente sedentaria più o meno lo bruci. A colazione se ti muovi un attimo puoi mangiare quello che vuoi.
La sera mangia cose come ceci, frutta verdura, carne, prosciutto cotto(se gli togli il grasso è una cosa molto poco calorica e cmq gustosa).
Se hai fame durante il giorno, e nn riesci a resistere, mangia frutta.
Bevi tanto, durante i pasti e fuori dai pasti.
Se unisci queste dritte a una moderata attività fisica dimagrisci di sicuro.
Per attività fisica, se hai voglia, ti consiglio di farti 40 minuti di corsa, anche pianissimo, tutti i giorni.
Sotto i 40 minuti di attività non bruci molto, poichè i muscoli consumano inizialmente lo zucchero che hai appena mangiato(detta in maniera molto sbrigativa, se ti interessa posso dirti tutte le reazioni chimiche, ma nn credo ti interessi...)

Gramas
19th August 2008, 19:35
bo,se vuoi ti racconto la mia storia ma non penso fotta a nessuno:sneer:

Con gli accorgimenti di brcondor puoi di sicuro dimagrire molto se ci aggiungi la corsa ma cmq se vuoi dimagrire solamente con la dieta credo di essere in alto mare come tutti qua dentro.

Come attività fisica la corsa è quella che ti consente di "guardare" i risultati tramite bilancia se non hai una gran massa muscolare ma se fai qualsiasi cosa di diverso "palestra,nuoto etc" la bilancia conta fino ad un certo punto visto che potresti mettere su anche della massa muscolare.

Ricordati di non stressarti troppo soprattutto il primo periodo se no entri in paranoia ma se sei uno di quelli che magna 8 bigmac al giorno etc e non ha ancora cambiato dieta i primi kili volano via

Brcondor
19th August 2008, 21:44
bo,se vuoi ti racconto la mia storia ma non penso fotta a nessuno:sneer:
Con gli accorgimenti di brcondor puoi di sicuro dimagrire molto se ci aggiungi la corsa ma cmq se vuoi dimagrire solamente con la dieta credo di essere in alto mare come tutti qua dentro.
Come attività fisica la corsa è quella che ti consente di "guardare" i risultati tramite bilancia se non hai una gran massa muscolare ma se fai qualsiasi cosa di diverso "palestra,nuoto etc" la bilancia conta fino ad un certo punto visto che potresti mettere su anche della massa muscolare.
Ricordati di non stressarti troppo soprattutto il primo periodo se no entri in paranoia ma se sei uno di quelli che magna 8 bigmac al giorno etc e non ha ancora cambiato dieta i primi kili volano via
Gramas ha straragione.
Per assurdo, anche se sei a dieta, lo scopo della palestra è cmq mettere su peso, nel modo giusto ma metterlo su.
Correre fa bene, se riesci a correre tanto fa davvero la differenza: se te hai voglia di correre 40 minuti al giorno fino al pranzo potresti mangiare quasi quello che vuoi(ossia colazione giusta e pasta+secondo e frutta a pranzo).
Io ti posso dire la dieta che seguirò io. La faccio perchè a causa di una distorsione di 3 grado alla caviglia a giugno dell'anno scorso, per 1 anno sn stato quasi fermo e ho preso 12 kg.
Palestra 3 volte alla settimana: 8 minuti di corsa+addominali, 50 minuti per due gruppi muscolari(pettorali+bicipiti gambe+deltoidi dorsali+tricipiti) 30-40 minuti di corsa(anche strapiano, con pezzi di camminata veloce ma senza fermarsi). Entro mezzora dalla fine di sto allenamento ceno, con una cena iperproteica(carne+ceci e cose simili).
I giorni che nn vado in palestra, o gioco a calcio un'ora(gioco in porta, ma è sempre qualcosa), o corrò al parco(o in palestra, facendo dei richiami).
Prima di iniziare questo nuovo stile di vita(coadiuvato dal fatto che ho smesso di fumare), mi sto facendo 1 settimana di dieta stretta per iniziare a perdere peso.
A colazione mangio cereali e latte(tanti cereali e tanto latte), a pranzo mangio leggero e poco, a cena solo frutta e verdura.

Miave
19th August 2008, 21:48
ma davvero riuscireste a rinunciare a del buon cibo a volontà per dimagrire? io non riuscirei mai e poi mai... piuttosto 6 ore di corsa al giorno, ma il mangiare quello che voglio quando voglio è un must.

Gramas
19th August 2008, 21:52
bo,quando facevo sport agonistico lo facevo tranquillamente,poi ho smesso e ho preso 50kg:sneer:
Dipende dal metabolismo..però non puoi farlo tutta la vita

Hador
19th August 2008, 22:54
io ho il problema inverso :nod:

Slurpix
19th August 2008, 22:59
ma davvero riuscireste a rinunciare a del buon cibo a volontà per dimagrire? io non riuscirei mai e poi mai... piuttosto 6 ore di corsa al giorno, ma il mangiare quello che voglio quando voglio è un must.


con una dieta fatta da un dietologo nn rinuncia a nulla, devi solo nn strafogarti, tra l altro 1 volta a settimana puoi mangiare quanto e quello che vuoi.

Alkabar
19th August 2008, 23:17
ma davvero riuscireste a rinunciare a del buon cibo a volontà per dimagrire? io non riuscirei mai e poi mai... piuttosto 6 ore di corsa al giorno, ma il mangiare quello che voglio quando voglio è un must.

Dura fino a che non ti rallenta il metabolismo. Dopo i 26-27 anni in genere io sconsiglierei di mangiare a cazzo, si comincia a sentire....

Io correndo ho perso 15kg comunque, e poi anche camminando, ma se vuoi ottenere gli stessi risultati devi fare la stessa strada che faresti correndo, ma magari in doppio del tempo :D :D.

All'inizio e' meglio se cammini,se sei molto sovrappeso finisci per rovinarti le giunture a correre...poi se ti azzoppi ti tocca aspettare per riprenderti e ottieni solo che allunghi la dieta...

Ahhhh fudo: mangia piano, gli sfigati come noi che tendono a ingrassare mangiano troppo veloce per sentirsi sazi. Se mangi lentamente il tuo cervello si abitua a sentire lo stomaco pieno al momento giusto.

Gramas
19th August 2008, 23:37
Gramas ha straragione.
Per assurdo, anche se sei a dieta, lo scopo della palestra è cmq mettere su peso, nel modo giusto ma metterlo su.
Correre fa bene, se riesci a correre tanto fa davvero la differenza: se te hai voglia di correre 40 minuti al giorno fino al pranzo potresti mangiare quasi quello che vuoi(ossia colazione giusta e pasta+secondo e frutta a pranzo).
Io ti posso dire la dieta che seguirò io. La faccio perchè a causa di una distorsione di 3 grado alla caviglia a giugno dell'anno scorso, per 1 anno sn stato quasi fermo e ho preso 12 kg.
Palestra 3 volte alla settimana: 8 minuti di corsa+addominali, 50 minuti per due gruppi muscolari(pettorali+bicipiti gambe+deltoidi dorsali+tricipiti) 30-40 minuti di corsa(anche strapiano, con pezzi di camminata veloce ma senza fermarsi). Entro mezzora dalla fine di sto allenamento ceno, con una cena iperproteica(carne+ceci e cose simili).
I giorni che nn vado in palestra, o gioco a calcio un'ora(gioco in porta, ma è sempre qualcosa), o corrò al parco(o in palestra, facendo dei richiami).
Prima di iniziare questo nuovo stile di vita(coadiuvato dal fatto che ho smesso di fumare), mi sto facendo 1 settimana di dieta stretta per iniziare a perdere peso.
A colazione mangio cereali e latte(tanti cereali e tanto latte), a pranzo mangio leggero e poco, a cena solo frutta e verdura.
non è che se vai in palestra prendi peso,è che se corri soltanto hai una buona % di rapportare i kili persi come perdità di grasso quando ti misuri sulla bilancia...se vai in palestra e fai aerobica+corsa+rassodamento è probabile che le prime 3 settimane vedi salire la bilancia ma alla fine non è grasso ma tessuti buoni.

cmq io ho gravi problemi tipo all'1 di notte o 2 così mi si crea una voragine nello stomaco:sneer:e zio caro me devo fa un mezzo panino

Estrema
20th August 2008, 01:03
io se vuoi ti dico come perdre 5/6 chili in una settimana il problema è che c'è il rischio di riprenderne il doppio quella successiva, è la dieta del pugile:sneer:

Alkabar
20th August 2008, 01:12
io se vuoi ti dico come perdre 5/6 chili in una settimana il problema è che c'è il rischio di riprenderne il doppio quella successiva, è la dieta del pugile:sneer:

Ma tipo carne e basta ? Ti salgono su i trigliceridi e un attimo un attimo che hai qualche problema, ed esplodi. :elfhat:.

Estrema
20th August 2008, 01:17
Ma tipo carne e basta ? Ti salgono su i trigliceridi e un attimo un attimo che hai qualche problema, ed esplodi. :elfhat:.
ma che carne 3 yogurt magri al giorno e 2 pasticche di supradin, serve per perdere peso prima di un incontro, fa miracoli, se abbinate a quei buoni 20km di corsa al giorno sotto lo schioppo del sole estivo vestito come un eschimese, il problema è che se poi mangi una caramella prendi 1KG :sneer:

Gramas
20th August 2008, 01:28
vabbe se non tieni alla tua massa muscolare il diguno è la miglior cosa,soffri solo il primo giorno e fai 3 giorni preparativi solo di frutta e verdura,il primo giorno soffri perchè il tuo corpo cerca i carboidrati poi entri in chetosi e usa il grasso e stai apposto.Poi sali 3 gradini e svieni però vabbe

Menthos
20th August 2008, 04:50
Dieta del pugile... hai dimenticato la sauna e i succhi di frutta (perdio che tortura :sneer:)
Dimagrire? 10 grammi di ALC carnitina al giorno! Ovviamente scherzo...
Solitamente, per chi non ha disfunzioni o malattie varie, una corsetta tutti i giorni e alimentazione SANA dovrebbero bastare. Sembra strano, ma la maggior parte della gente fatica a fare queste 2 cose in maniera costante nel tempo.

Warbarbie
20th August 2008, 09:33
Io mangio quel che cazzo voglio e peso sempre 65 kili

Gate
20th August 2008, 10:44
la sauna non fa dimagrire :\ perdi liquidi e basta, poi generalmente esci e bevi quindi e' come se non avessi fatto nulla
certo sudare ti fa eliminare tossine, pero' sul peso cambia nulla

imo evita di mangiare fuori dai pasti e fai un po' di movimento, come dimagrimento generico va sempre bene

Alkabar
20th August 2008, 10:49
ma che carne 3 yogurt magri al giorno e 2 pasticche di supradin, serve per perdere peso prima di un incontro, fa miracoli, se abbinate a quei buoni 20km di corsa al giorno sotto lo schioppo del sole estivo vestito come un eschimese, il problema è che se poi mangi una caramella prendi 1KG :sneer:

vabbe se non tieni alla tua massa muscolare il diguno è la miglior cosa,soffri solo il primo giorno e fai 3 giorni preparativi solo di frutta e verdura,il primo giorno soffri perchè il tuo corpo cerca i carboidrati poi entri in chetosi e usa il grasso e stai apposto.Poi sali 3 gradini e svieni però vabbe

:eek::eek::eek:

Rashin
20th August 2008, 11:02
Io ho fatto il test per le intolleranze alimentari e con quello mi han detto cosa mi fa ingrassare e cosa no.
Mi dissero anche di bere più di 2L di acqua al giorno, mangiare la frutta ma lontano dai pasti perchè se no fa effetto tappo e prima di mangiare altre cose mangiare la verdura cruda o cotta perchè mangiandola prima aiuta ad eliminare meglio quello che si mangia dopo. Altra cosa di separare proteine e carboidrati, quindi fare tipo primo a pranzo e secondo a cena.

Funzionava bene ma il problema è la costanza, senza quella si fa poco.

Menthos
20th August 2008, 12:54
la sauna non fa dimagrire :\ perdi liquidi e basta, poi generalmente esci e bevi quindi e' come se non avessi fatto nulla
certo sudare ti fa eliminare tossine, pero' sul peso cambia nulla



La sauna era riferita alla dieta del pugile... Prima del pesaggio quasi tutti gli atleti (sport da combattimento) fanno la sauna. Tu li vedi belli asciutti quando si pesano, il giorno dopo te li trovi davanti che son il doppio (est europa sopratutto).

Gramas
20th August 2008, 12:57
:eek::eek::eek:
vabbe quella di estrema è na cazzata:sneer: e poi riprendi il doppio del peso.Col digiuno inoltre non "soffri" anche se ti senti un po strano,il corpo amplia tutti i sensi e svieni letteralmente se fai qualsiasi attività fisica ma quello che perdi è in gran percentuale grasso.Solo che lo dovresti fare in qualche centro specializzato che ti aiuta con preparazioni di "prima" e "dopo" se no riprendi anche in questo modo il peso perso...è un semplice meccanismo in cui il corpo va in chetosi e usa il grasso per qualsiasi attività.

La chetosi viene anche "simulata" dai bodybuilder con una dieta chetogenica o come si chiama in cui mangiano per 2 settimane di fila 0 carboidrati e poi ricaricarsi 2volte a settimana di carboidrati,generalmente nel weekend.

Acheron
20th August 2008, 13:17
io ho il grosso problema di non poter correre troppo a causa del ginocchio, quindi diciamo che sono incasinato su questo, potessi correre farei molta meno fatica

anzi aggiungo una domanda sapete se questo ha tipo lo stesso effetto della corsa?
http://www.technogym.com/it/viewdoc.asp?co_id=193&target=commercial

ihc'naib
20th August 2008, 14:09
ciao ache. Gli effetti dal punto di vista muscolare non sono gli stessi.. l'ellittica se non sbaglio lavora molto di piu' della corsa in piano o su tappeto sulla parte posteriore della gambe. Per il ginocchio dovrebbe andare bene perche' non prevede urti..
Ma era una roba che ti volevi comprare? e un vogatore allora?

Warbarbie
20th August 2008, 14:41
Il vogatore non prevede anche l'allungamento e la contrazione delle gambe?
Oppure intendi quella sorta di "bici per le braccia"??

Rashin
20th August 2008, 14:53
Ma per salvaguardare gli arti inferiori (ginocchia e quant'altro) non conviene la bicicletta? ci si mette più tempo ma dovrebbe tutelare di più no?

Gramas
20th August 2008, 18:07
fudo si è spaventato

Alkabar
20th August 2008, 18:38
Il vogatore non prevede anche l'allungamento e la contrazione delle gambe?
Oppure intendi quella sorta di "bici per le braccia"??

Eh c'hai ragione, in palestra mi dicevano sempre di non metterlo troppo pesante perche' le ginocchia soffrono.

Si parla di 6 anni fa, potrei anche non ricordarmi un cazzo....

Acheron
20th August 2008, 20:44
ciao ache. Gli effetti dal punto di vista muscolare non sono gli stessi.. l'ellittica se non sbaglio lavora molto di piu' della corsa in piano o su tappeto sulla parte posteriore della gambe. Per il ginocchio dovrebbe andare bene perche' non prevede urti..
Ma era una roba che ti volevi comprare? e un vogatore allora?


nono la userei in palestra, solo che ne farei un uso molto maggiore

ihc'naib
20th August 2008, 22:26
Il vogatore non prevede anche l'allungamento e la contrazione delle gambe?
Oppure intendi quella sorta di "bici per le braccia"??

Nu nu, hai capito bene.. il vogatore e' quello dove voghi (Drugnon avra' sicuramente info piu' dettagliate)..
Il grosso del pericolo per articolazioni e legamenti sono gli "urti" (come i passi nella corsa) o le brusche torsioni (giocare a tennis.. pattinare, sciare..).. un movimento regolare, pulito come quello della voga non CREDO Che dovrebbe dargli problemi. Secondo me e' una buona soluzione perche' e' meno noioso di tutti gli altri ...

ihc'naib
20th August 2008, 22:28
ache ciapami su msn che m'e' venuta una bella idea

Vaffaflanders
21st August 2008, 00:33
nono la userei in palestra, solo che ne farei un uso molto maggiore

Anche io devo perdere una decina di chili, mi hanno fatto la scheda cardio e devo fare a rotazione 15 min di bici, 15 di tapirulan e 15 di ellittica e riparto da capo....


Cmq per dimagrire va bene qualunque movimento piu o meno ripetuto e diffuso nella maggior parte del corpo e che mantenga il cuore intorno ai 130 bpm.