Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 35

Thread: [consigli]

Enlisted

Default [consigli]

raga avete qualche consiglio per una buona dieta dimagrante? o anke link

Petty Officer 3rd Class Majesty's Avatar

Sinceramente ti conviene andare da un dietologo, ci spendi un pò di soldi ma non rischi e ti fa una dieta personale personalizzata in base alle tue necessità.

Quello che si trova in internet, la dieta dissociata,a zona e ste qua sono tutte cagate, possono diventare pure pericolose.

Razj's Avatar

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Dieta a zona ma fatta ASSOLUTAMENTE da un dietologo/nutrizionista.

Tra l'altro è indispensabile aggiornarla periodicamente a seconda del peso che hai perso.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

corri in fascia lipolitica..anche senza cardiofrequenzimetro all'inizio regolati:dovresti andare ad un andatura dove fai fatica ma senti che puoi correre all'infinito.,detto da uno che ormai è a quota -44kg

Poi però devi andà in palestra

Quanto devi perdere?Se vuoi perdere peso solo con la dieta il dietologo è il must..se no mangia normale e corri45minuti 4 volte a settimana
    Last edited by Gramas; 19th August 2008 at 19:27.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Ti posso dare due dritte generali. Cmq un dietologo se vuoi fare le cose a modo è un must.
    Consigli generali:
    Evita carboidrati la sera, tutto quello che mangi entro pranzo se nn fai una vita eccessivamente sedentaria più o meno lo bruci. A colazione se ti muovi un attimo puoi mangiare quello che vuoi.
    La sera mangia cose come ceci, frutta verdura, carne, prosciutto cotto(se gli togli il grasso è una cosa molto poco calorica e cmq gustosa).
    Se hai fame durante il giorno, e nn riesci a resistere, mangia frutta.
    Bevi tanto, durante i pasti e fuori dai pasti.
    Se unisci queste dritte a una moderata attività fisica dimagrisci di sicuro.
    Per attività fisica, se hai voglia, ti consiglio di farti 40 minuti di corsa, anche pianissimo, tutti i giorni.
    Sotto i 40 minuti di attività non bruci molto, poichè i muscoli consumano inizialmente lo zucchero che hai appena mangiato(detta in maniera molto sbrigativa, se ti interessa posso dirti tutte le reazioni chimiche, ma nn credo ti interessi...)
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

bo,se vuoi ti racconto la mia storia ma non penso fotta a nessuno

Con gli accorgimenti di brcondor puoi di sicuro dimagrire molto se ci aggiungi la corsa ma cmq se vuoi dimagrire solamente con la dieta credo di essere in alto mare come tutti qua dentro.

Come attività fisica la corsa è quella che ti consente di "guardare" i risultati tramite bilancia se non hai una gran massa muscolare ma se fai qualsiasi cosa di diverso "palestra,nuoto etc" la bilancia conta fino ad un certo punto visto che potresti mettere su anche della massa muscolare.

Ricordati di non stressarti troppo soprattutto il primo periodo se no entri in paranoia ma se sei uno di quelli che magna 8 bigmac al giorno etc e non ha ancora cambiato dieta i primi kili volano via
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    bo,se vuoi ti racconto la mia storia ma non penso fotta a nessuno
    Con gli accorgimenti di brcondor puoi di sicuro dimagrire molto se ci aggiungi la corsa ma cmq se vuoi dimagrire solamente con la dieta credo di essere in alto mare come tutti qua dentro.
    Come attività fisica la corsa è quella che ti consente di "guardare" i risultati tramite bilancia se non hai una gran massa muscolare ma se fai qualsiasi cosa di diverso "palestra,nuoto etc" la bilancia conta fino ad un certo punto visto che potresti mettere su anche della massa muscolare.
    Ricordati di non stressarti troppo soprattutto il primo periodo se no entri in paranoia ma se sei uno di quelli che magna 8 bigmac al giorno etc e non ha ancora cambiato dieta i primi kili volano via
    Gramas ha straragione.
    Per assurdo, anche se sei a dieta, lo scopo della palestra è cmq mettere su peso, nel modo giusto ma metterlo su.
    Correre fa bene, se riesci a correre tanto fa davvero la differenza: se te hai voglia di correre 40 minuti al giorno fino al pranzo potresti mangiare quasi quello che vuoi(ossia colazione giusta e pasta+secondo e frutta a pranzo).
    Io ti posso dire la dieta che seguirò io. La faccio perchè a causa di una distorsione di 3 grado alla caviglia a giugno dell'anno scorso, per 1 anno sn stato quasi fermo e ho preso 12 kg.
    Palestra 3 volte alla settimana: 8 minuti di corsa+addominali, 50 minuti per due gruppi muscolari(pettorali+bicipiti gambe+deltoidi dorsali+tricipiti) 30-40 minuti di corsa(anche strapiano, con pezzi di camminata veloce ma senza fermarsi). Entro mezzora dalla fine di sto allenamento ceno, con una cena iperproteica(carne+ceci e cose simili).
    I giorni che nn vado in palestra, o gioco a calcio un'ora(gioco in porta, ma è sempre qualcosa), o corrò al parco(o in palestra, facendo dei richiami).
    Prima di iniziare questo nuovo stile di vita(coadiuvato dal fatto che ho smesso di fumare), mi sto facendo 1 settimana di dieta stretta per iniziare a perdere peso.
    A colazione mangio cereali e latte(tanti cereali e tanto latte), a pranzo mangio leggero e poco, a cena solo frutta e verdura.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Miave's Avatar

ma davvero riuscireste a rinunciare a del buon cibo a volontà per dimagrire? io non riuscirei mai e poi mai... piuttosto 6 ore di corsa al giorno, ma il mangiare quello che voglio quando voglio è un must.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

bo,quando facevo sport agonistico lo facevo tranquillamente,poi ho smesso e ho preso 50kg
    Dipende dal metabolismo..però non puoi farlo tutta la vita
    IL CANALE DEL NATIONAL

Hador's Avatar

io ho il problema inverso

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    ma davvero riuscireste a rinunciare a del buon cibo a volontà per dimagrire? io non riuscirei mai e poi mai... piuttosto 6 ore di corsa al giorno, ma il mangiare quello che voglio quando voglio è un must.

con una dieta fatta da un dietologo nn rinuncia a nulla, devi solo nn strafogarti, tra l altro 1 volta a settimana puoi mangiare quanto e quello che vuoi.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    Dura fino a che non ti rallenta il metabolismo. Dopo i 26-27 anni in genere io sconsiglierei di mangiare a cazzo, si comincia a sentire....

Io correndo ho perso 15kg comunque, e poi anche camminando, ma se vuoi ottenere gli stessi risultati devi fare la stessa strada che faresti correndo, ma magari in doppio del tempo .

All'inizio e' meglio se cammini,se sei molto sovrappeso finisci per rovinarti le giunture a correre...poi se ti azzoppi ti tocca aspettare per riprenderti e ottieni solo che allunghi la dieta...

Ahhhh fudo: mangia piano, gli sfigati come noi che tendono a ingrassare mangiano troppo veloce per sentirsi sazi. Se mangi lentamente il tuo cervello si abitua a sentire lo stomaco pieno al momento giusto.

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Gramas ha straragione.
    Per assurdo, anche se sei a dieta, lo scopo della palestra è cmq mettere su peso, nel modo giusto ma metterlo su.
    Correre fa bene, se riesci a correre tanto fa davvero la differenza: se te hai voglia di correre 40 minuti al giorno fino al pranzo potresti mangiare quasi quello che vuoi(ossia colazione giusta e pasta+secondo e frutta a pranzo).
    Io ti posso dire la dieta che seguirò io. La faccio perchè a causa di una distorsione di 3 grado alla caviglia a giugno dell'anno scorso, per 1 anno sn stato quasi fermo e ho preso 12 kg.
    Palestra 3 volte alla settimana: 8 minuti di corsa+addominali, 50 minuti per due gruppi muscolari(pettorali+bicipiti gambe+deltoidi dorsali+tricipiti) 30-40 minuti di corsa(anche strapiano, con pezzi di camminata veloce ma senza fermarsi). Entro mezzora dalla fine di sto allenamento ceno, con una cena iperproteica(carne+ceci e cose simili).
    I giorni che nn vado in palestra, o gioco a calcio un'ora(gioco in porta, ma è sempre qualcosa), o corrò al parco(o in palestra, facendo dei richiami).
    Prima di iniziare questo nuovo stile di vita(coadiuvato dal fatto che ho smesso di fumare), mi sto facendo 1 settimana di dieta stretta per iniziare a perdere peso.
    A colazione mangio cereali e latte(tanti cereali e tanto latte), a pranzo mangio leggero e poco, a cena solo frutta e verdura.
    non è che se vai in palestra prendi peso,è che se corri soltanto hai una buona % di rapportare i kili persi come perdità di grasso quando ti misuri sulla bilancia...se vai in palestra e fai aerobica+corsa+rassodamento è probabile che le prime 3 settimane vedi salire la bilancia ma alla fine non è grasso ma tessuti buoni.

cmq io ho gravi problemi tipo all'1 di notte o 2 così mi si crea una voragine nello stomacoe zio caro me devo fa un mezzo panino
    Last edited by Gramas; 20th August 2008 at 01:02.
    IL CANALE DEL NATIONAL

Tuttologo Estrema's Avatar

io se vuoi ti dico come perdre 5/6 chili in una settimana il problema è che c'è il rischio di riprenderne il doppio quella successiva, è la dieta del pugile

Page 1 of 3 123 LastLast