PDA

View Full Version : Scusate, una domanda :S



sociosalato
25th August 2008, 17:33
Scusate ma nn sono molto pratico di queste cose, ma nel caso in cui io comprassi un pg e lo trasferissi su un altro account, la persona a cui l'ho comprato, trammite carta d'identita o altri dati, potrebbe riprendere il pg(è sottointeso che prima si riprenda l'account)?

E un'altra cosa, è sicuro trasferire i pg da un account all'altro o cè rischio ban?

Fio
25th August 2008, 17:41
no non rischi nessun ban a trasferire i pg da un account o un altro anzi è consigliato farlo almeno hai le tue cd key e la secret word che il vecchio proprietario non ha al max si riprende l'account vecchio ma i pg sono ormai sul tuo nuovo account e quindi gg

Giammi86
25th August 2008, 20:04
è un consiglio che si dà più o meno a tutti,poichè è la cosa più sicura che si possa fare.

Mainj
25th August 2008, 20:05
Sei più al sicuro facendo il transfer su un nuovo account, lo consiglio ogni volta che si fan transazioni di account..in quanto hai te le key e la SQ e SA ma..il propietario può sempre riprendersi i pg richiamandoli sul vecchio account..almeno se fa la procedura entro 3 mesi (mi pare) dal transfer.

Memento
25th August 2008, 23:46
Sfatiamo la sicurezza al 100% perchè nn esiste... colui dal quale compri il pg può sempre riprendersi indietro chiamando la blizzard mandando fotocopia di documento di identita' e dicendo di essere stato hackerato (sempre con cdkey dell'account originale, domanda segreta etc etc)... ovviamente questo succede solo se si trova un vero stron** che ha voglia di perdere tempo inutilmente, ma la cosa + importante da tenere a mente è che ci si deve sempre far dare la fotocopia del documento di identità e soprattutto tenere una copia della conferma del pagamento (che sia versamento su cc, su ppay, tramite paypal... ovviamente si sconsiglia pagamento in contanti perchè nn lascia traccia).
Se avete numero di cellulare e la ricevuta di pagamento comunque avete il coltello dalla parte del manico perchè dichiarando che avete acquistato il personaggio (e non l'account che è sempre di proprietà della blizzard) potete sempre sporgere denuncia per frode informatica (na roba del genere).
Comunque come sempre queste trattative (e ne ho fatte assai...) si basano sulla fiducia reciproca, quindi una volta che avete fatto tutto secondo le "regole" state tranquilli e giocate perche' se qualkuno vuole fare il "ganzo" nn fa altro che tirarsi zappate sui piedi ^.^

(p.s. queste cose nn me le sono inventate bensì mi sono state riferite dal mio avvocato durante una discussione riguardo un mio amico che si è visto fare letteralmente il via a un pg e a 850 euro.... quindi state tranquilli fate le vostre compravendite e sconsigliate amici o conoscenti che abbiano intenzione di fare qualche cazzata ^^)

equinozio
26th August 2008, 00:03
sconsiglio vivamente di compare account con postepay per il motivo che la ricevuta di pagamento non è valida per fare la denuncia alla polizia postale. Ve lo dico per un esperienza successa a mio fratello che ha comprato un account qui.

Haltamair
26th August 2008, 00:16
comunque consiglio se vuoi un pg fattelo se non hai voglia paghi a un farmer cinese e in 15 giorni o - lo hai al 70 senza problema.. e la migliore soluzione ;)

lotus84
26th August 2008, 00:22
In realtà una volta fatto lo scambio il vecchio proprietario non ha interessa a riprendersi l'account, dal momento che basta linkare alla blizzard il sito dove l'account era in vendita, e le comunicazioni intercorse relative alla compravendita, affinchè la blizzard banni l'account. Certo il compratore ci rimette, ma il venditore può dire ciao ciao al suo vecchio account.

Fio
26th August 2008, 00:22
si certo è con un ban per powerleveling

Mainj
26th August 2008, 10:43
comunque consiglio se vuoi un pg fattelo se non hai voglia paghi a un farmer cinese e in 15 giorni o - lo hai al 70 senza problema.. e la migliore soluzione ;)
veramente è la peggiore, account bannato per bot dopo 2 secondi :gha:

In realtà una volta fatto lo scambio il vecchio proprietario non ha interessa a riprendersi l'account, dal momento che basta linkare alla blizzard il sito dove l'account era in vendita, e le comunicazioni intercorse relative alla compravendita, affinchè la blizzard banni l'account. Certo il compratore ci rimette, ma il venditore può dire ciao ciao al suo vecchio account.
ciao lotus:wave:non credo proprio che la blizzard banni sulla base di un pm in cui c'è un link armory.

Mainj
26th August 2008, 10:48
Sfatiamo la sicurezza al 100% perchè nn esiste... colui dal quale compri il pg può sempre riprendersi indietro chiamando la blizzard mandando fotocopia di documento di identita' e dicendo di essere stato hackerato (sempre con cdkey dell'account originale, domanda segreta etc etc)... ovviamente questo succede solo se si trova un vero stron** che ha voglia di perdere tempo inutilmente, ma la cosa + importante da tenere a mente è che ci si deve sempre far dare la fotocopia del documento di identità e soprattutto tenere una copia della conferma del pagamento (che sia versamento su cc, su ppay, tramite paypal... ovviamente si sconsiglia pagamento in contanti perchè nn lascia traccia).
Se avete numero di cellulare e la ricevuta di pagamento comunque avete il coltello dalla parte del manico perchè dichiarando che avete acquistato il personaggio (e non l'account che è sempre di proprietà della blizzard) potete sempre sporgere denuncia per frode informatica (na roba del genere).
Comunque come sempre queste trattative (e ne ho fatte assai...) si basano sulla fiducia reciproca, quindi una volta che avete fatto tutto secondo le "regole" state tranquilli e giocate perche' se qualkuno vuole fare il "ganzo" nn fa altro che tirarsi zappate sui piedi ^.^
(p.s. queste cose nn me le sono inventate bensì mi sono state riferite dal mio avvocato durante una discussione riguardo un mio amico che si è visto fare letteralmente il via a un pg e a 850 euro.... quindi state tranquilli fate le vostre compravendite e sconsigliate amici o conoscenti che abbiano intenzione di fare qualche cazzata ^^)
Si bè..sinceramente la carta d'identità serve solo per andare a trovare a casa il furbetto..la polizia postale non perde certo tempo per ste cazzate:hm:

Devon
26th August 2008, 10:48
lol, la blizzard non banna per un post di vendita, perche non è una cosa affidabile. (ovviamente) :gha:


se hai materiale per una denuncia, la polizia postale sta li proprio per questo: frodi. che si tratti di un videogame o di una canzone scaricata loro sono li per questo


disinformazione ftw in sto 3d comunque, complimenti

Mainj
26th August 2008, 11:06
lol, la blizzard non banna per un post di vendita, perche non è una cosa affidabile. (ovviamente) :gha:
se hai materiale per una denuncia, la polizia postale sta li proprio per questo: frodi. che si tratti di un videogame o di una canzone scaricata loro sono li per questo
disinformazione ftw in sto 3d comunque, complimenti
Se qualcuno mi porta delle prove che la polizia si è mobilitata per una cosa del genere bene..perchè non ho mai sentito che se ne siano occupati

Fio
26th August 2008, 11:07
lol, la blizzard non banna per un post di vendita, perche non è una cosa affidabile. (ovviamente) :gha:
se hai materiale per una denuncia, la polizia postale sta li proprio per questo: frodi. che si tratti di un videogame o di una canzone scaricata loro sono li per questo
disinformazione ftw in sto 3d comunque, complimenti


vai la polizia ha ben altre cose migliori da fare che stare dietro a un mucchio di pixel la ID serve solo per andare sotto casa del vecchio proprietario :wolfeek:

Mainj
26th August 2008, 11:13
vai la polizia ha ben altre cose migliori da fare che stare dietro a un mucchio di pixel la ID serve solo per andare sotto casa del vecchio proprietario :wolfeek:
appunto:elfhat:

equinozio
26th August 2008, 11:28
ma se perdete il portafoglio con tutti i documenti e andate dai carabinieri... di certo non vi dicono: "Abbiamo ben altre cose piu importanti da fare".
Lo stesso vale per le denuncie di frode informatica alla polizia postale.

Mainj
26th August 2008, 11:34
ma se perdete il portafoglio con tutti i documenti e andate dai carabinieri... di certo non vi dicono: "Abbiamo ben altre cose piu importanti da fare".
Lo stesso vale per le denuncie di frode informatica alla polizia postale.
Tutto ciò in TEORIA:angel:

Fio
26th August 2008, 11:51
ma se perdete il portafoglio con tutti i documenti e andate dai carabinieri... di certo non vi dicono: "Abbiamo ben altre cose piu importanti da fare".
Lo stesso vale per le denuncie di frode informatica alla polizia postale.

no fai la denuncia e basta, mica te lo ritrovano :wolfeek:

equinozio
26th August 2008, 12:01
ma che in teoria!! è il loro lavoro...

Mainj
26th August 2008, 12:06
teoria nel senso che fai la denuncia; e la denuncia rimane lì, un pezzo di carta e basta

Fio
26th August 2008, 12:06
ma che in teoria!! è il loro lavoro...
dio bono siamo relaisti quando mai la polizia ti cerca un portafoglio -.- al massimo se gli capita per le mani e ci sono i tuoi documenti te lo rendono ma non è che si mettono loro a cercarlo

Haltamair
26th August 2008, 15:08
sò amici che si hanno fatto livellare il pg 1-70 da un farmer :D nessun ban perchè quello giocava no bot -.-

lotus84
26th August 2008, 15:38
allora, anzitutto la Blizzard banna eccome per vendita, lo so perkè è capitato per ben due volte ad un mio amico che voleva fare l'infame ed ha provato a riprendersi gli account dopo averli venduti. D'altra parte le regole blizzard parlano chiaro, è vietata la compraVendita degli account, entrambi i comportamenti se denunciati portano al ban, che ci crediate o no. Il problema è ke spesso chi è vittima di truffe nn fa presente la cosa alla blizzard perchè ignora questo importante particolare.
Secondariamente la polizia postale si occupa veramente di queste cose, specie se ci sono in ballo cifre di centinaia (talvolta migliaia) di euro.
Quindi se fate come faccio io, cioè registrate ogni conversazione, screenshot dei post, dati personali del venditore, ecc, potete stare RELATIVAMENTE tranquilli, poi oh la certezza non è di questo mondo, ma la prudenza come sempre aiuta!