Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 23

Thread: Scusate, una domanda :S

  1. #1
    Enlisted
    Join Date
    Apr 2008
    Location
    lavagn
    Posts
    11

    Default Scusate, una domanda :S

    Scusate ma nn sono molto pratico di queste cose, ma nel caso in cui io comprassi un pg e lo trasferissi su un altro account, la persona a cui l'ho comprato, trammite carta d'identita o altri dati, potrebbe riprendere il pg(è sottointeso che prima si riprenda l'account)?

    E un'altra cosa, è sicuro trasferire i pg da un account all'altro o cè rischio ban?
    Last edited by sociosalato; 25th August 2008 at 17:37.

  2. #2
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2006
    Posts
    315

    Default

    no non rischi nessun ban a trasferire i pg da un account o un altro anzi è consigliato farlo almeno hai le tue cd key e la secret word che il vecchio proprietario non ha al max si riprende l'account vecchio ma i pg sono ormai sul tuo nuovo account e quindi gg

  3. #3
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    firenze
    Posts
    210

    Default

    è un consiglio che si dà più o meno a tutti,poichè è la cosa più sicura che si possa fare.

  4. #4
    Petty Officer 3rd Class Mainj's Avatar
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    italy
    Posts
    209

    Default

    Sei più al sicuro facendo il transfer su un nuovo account, lo consiglio ogni volta che si fan transazioni di account..in quanto hai te le key e la SQ e SA ma..il propietario può sempre riprendersi i pg richiamandoli sul vecchio account..almeno se fa la procedura entro 3 mesi (mi pare) dal transfer.
    Ho concluso positivamente con: gabrikiko, Yety, Lock, Emberstaff, Moglaw, Lotus84, theteo, DëKA

  5. #5
    Enlisted
    Join Date
    Nov 2006
    Location
    Florence
    Posts
    65

    Default

    Sfatiamo la sicurezza al 100% perchè nn esiste... colui dal quale compri il pg può sempre riprendersi indietro chiamando la blizzard mandando fotocopia di documento di identita' e dicendo di essere stato hackerato (sempre con cdkey dell'account originale, domanda segreta etc etc)... ovviamente questo succede solo se si trova un vero stron** che ha voglia di perdere tempo inutilmente, ma la cosa + importante da tenere a mente è che ci si deve sempre far dare la fotocopia del documento di identità e soprattutto tenere una copia della conferma del pagamento (che sia versamento su cc, su ppay, tramite paypal... ovviamente si sconsiglia pagamento in contanti perchè nn lascia traccia).
    Se avete numero di cellulare e la ricevuta di pagamento comunque avete il coltello dalla parte del manico perchè dichiarando che avete acquistato il personaggio (e non l'account che è sempre di proprietà della blizzard) potete sempre sporgere denuncia per frode informatica (na roba del genere).
    Comunque come sempre queste trattative (e ne ho fatte assai...) si basano sulla fiducia reciproca, quindi una volta che avete fatto tutto secondo le "regole" state tranquilli e giocate perche' se qualkuno vuole fare il "ganzo" nn fa altro che tirarsi zappate sui piedi ^.^

    (p.s. queste cose nn me le sono inventate bensì mi sono state riferite dal mio avvocato durante una discussione riguardo un mio amico che si è visto fare letteralmente il via a un pg e a 850 euro.... quindi state tranquilli fate le vostre compravendite e sconsigliate amici o conoscenti che abbiano intenzione di fare qualche cazzata ^^)

  6. #6
    Enlisted
    Join Date
    Oct 2007
    Location
    venezia
    Posts
    82

    Default

    sconsiglio vivamente di compare account con postepay per il motivo che la ricevuta di pagamento non è valida per fare la denuncia alla polizia postale. Ve lo dico per un esperienza successa a mio fratello che ha comprato un account qui.

  7. #7
    Enlisted
    Join Date
    Mar 2008
    Location
    italia
    Posts
    73

    Default

    comunque consiglio se vuoi un pg fattelo se non hai voglia paghi a un farmer cinese e in 15 giorni o - lo hai al 70 senza problema.. e la migliore soluzione

  8. #8
    Enlisted
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    spazio
    Posts
    46

    Default

    In realtà una volta fatto lo scambio il vecchio proprietario non ha interessa a riprendersi l'account, dal momento che basta linkare alla blizzard il sito dove l'account era in vendita, e le comunicazioni intercorse relative alla compravendita, affinchè la blizzard banni l'account. Certo il compratore ci rimette, ma il venditore può dire ciao ciao al suo vecchio account.

  9. #9
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2006
    Posts
    315

    Default

    si certo è con un ban per powerleveling

  10. #10
    Petty Officer 3rd Class Mainj's Avatar
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    italy
    Posts
    209

    Default

    Quote Originally Posted by Haltamair View Post
    comunque consiglio se vuoi un pg fattelo se non hai voglia paghi a un farmer cinese e in 15 giorni o - lo hai al 70 senza problema.. e la migliore soluzione
    veramente è la peggiore, account bannato per bot dopo 2 secondi
    Quote Originally Posted by lotus84 View Post
    In realtà una volta fatto lo scambio il vecchio proprietario non ha interessa a riprendersi l'account, dal momento che basta linkare alla blizzard il sito dove l'account era in vendita, e le comunicazioni intercorse relative alla compravendita, affinchè la blizzard banni l'account. Certo il compratore ci rimette, ma il venditore può dire ciao ciao al suo vecchio account.
    ciao lotusnon credo proprio che la blizzard banni sulla base di un pm in cui c'è un link armory.
    Ho concluso positivamente con: gabrikiko, Yety, Lock, Emberstaff, Moglaw, Lotus84, theteo, DëKA

  11. #11
    Petty Officer 3rd Class Mainj's Avatar
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    italy
    Posts
    209

    Default

    Quote Originally Posted by Memento View Post
    Sfatiamo la sicurezza al 100% perchè nn esiste... colui dal quale compri il pg può sempre riprendersi indietro chiamando la blizzard mandando fotocopia di documento di identita' e dicendo di essere stato hackerato (sempre con cdkey dell'account originale, domanda segreta etc etc)... ovviamente questo succede solo se si trova un vero stron** che ha voglia di perdere tempo inutilmente, ma la cosa + importante da tenere a mente è che ci si deve sempre far dare la fotocopia del documento di identità e soprattutto tenere una copia della conferma del pagamento (che sia versamento su cc, su ppay, tramite paypal... ovviamente si sconsiglia pagamento in contanti perchè nn lascia traccia).
    Se avete numero di cellulare e la ricevuta di pagamento comunque avete il coltello dalla parte del manico perchè dichiarando che avete acquistato il personaggio (e non l'account che è sempre di proprietà della blizzard) potete sempre sporgere denuncia per frode informatica (na roba del genere).
    Comunque come sempre queste trattative (e ne ho fatte assai...) si basano sulla fiducia reciproca, quindi una volta che avete fatto tutto secondo le "regole" state tranquilli e giocate perche' se qualkuno vuole fare il "ganzo" nn fa altro che tirarsi zappate sui piedi ^.^
    (p.s. queste cose nn me le sono inventate bensì mi sono state riferite dal mio avvocato durante una discussione riguardo un mio amico che si è visto fare letteralmente il via a un pg e a 850 euro.... quindi state tranquilli fate le vostre compravendite e sconsigliate amici o conoscenti che abbiano intenzione di fare qualche cazzata ^^)
    Si bè..sinceramente la carta d'identità serve solo per andare a trovare a casa il furbetto..la polizia postale non perde certo tempo per ste cazzate
    Ho concluso positivamente con: gabrikiko, Yety, Lock, Emberstaff, Moglaw, Lotus84, theteo, DëKA

  12. #12
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    lol, la blizzard non banna per un post di vendita, perche non è una cosa affidabile. (ovviamente)


    se hai materiale per una denuncia, la polizia postale sta li proprio per questo: frodi. che si tratti di un videogame o di una canzone scaricata loro sono li per questo


    disinformazione ftw in sto 3d comunque, complimenti

  13. #13
    Petty Officer 3rd Class Mainj's Avatar
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    italy
    Posts
    209

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    lol, la blizzard non banna per un post di vendita, perche non è una cosa affidabile. (ovviamente)
    se hai materiale per una denuncia, la polizia postale sta li proprio per questo: frodi. che si tratti di un videogame o di una canzone scaricata loro sono li per questo
    disinformazione ftw in sto 3d comunque, complimenti
    Se qualcuno mi porta delle prove che la polizia si è mobilitata per una cosa del genere bene..perchè non ho mai sentito che se ne siano occupati
    Ho concluso positivamente con: gabrikiko, Yety, Lock, Emberstaff, Moglaw, Lotus84, theteo, DëKA

  14. #14
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2006
    Posts
    315

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    lol, la blizzard non banna per un post di vendita, perche non è una cosa affidabile. (ovviamente)
    se hai materiale per una denuncia, la polizia postale sta li proprio per questo: frodi. che si tratti di un videogame o di una canzone scaricata loro sono li per questo
    disinformazione ftw in sto 3d comunque, complimenti

    vai la polizia ha ben altre cose migliori da fare che stare dietro a un mucchio di pixel la ID serve solo per andare sotto casa del vecchio proprietario

  15. #15
    Petty Officer 3rd Class Mainj's Avatar
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    italy
    Posts
    209

    Default

    Quote Originally Posted by Fio View Post
    vai la polizia ha ben altre cose migliori da fare che stare dietro a un mucchio di pixel la ID serve solo per andare sotto casa del vecchio proprietario
    appunto
    Ho concluso positivamente con: gabrikiko, Yety, Lock, Emberstaff, Moglaw, Lotus84, theteo, DëKA

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 93.10 Kb. compressed to 78.37 Kb. by saving 14.74 Kb. (15.83%)]