PDA

View Full Version : Problema - Telefono isolato



Dryden
29th August 2008, 11:59
Scrivo per chiedere giusto una delucidazione.
Mi ritrovo il telefono isolato ormai da 24h ma la adsl in funzione, se questo problema sia dovuto dai lavori che stan facendo sulla linea a inizio della mia strada o da qualche altra cosa non lo sò. Il provider è stato avvisato ed ha aperto segnalazione.

Volevo sapere: c'è un limite legale entro cui il disservizio non deve protrarsi ? Una volta mi fu detto che se all'utente viene negato il servizio telefonico per più di 36 ore il provider va in penale; qualcuno ne sa niente al riguardo ?

Estrema
29th August 2008, 12:19
Scrivo per chiedere giusto una delucidazione.
Mi ritrovo il telefono isolato ormai da 24h ma la adsl in funzione, se questo problema sia dovuto dai lavori che stan facendo sulla linea a inizio della mia strada o da qualche altra cosa non lo sò. Il provider è stato avvisato ed ha aperto segnalazione.
Volevo sapere: c'è un limite legale entro cui il disservizio non deve protrarsi ? Una volta mi fu detto che se all'utente viene negato il servizio telefonico per più di 36 ore il provider va in penale; qualcuno ne sa niente al riguardo ?
di solito la telecom dice 48 ore dalla segnalazione( sono esclusi i festivi), salvo casi specifici.

holysmoke
29th August 2008, 12:33
penso che entro lunedi riavrai il tel...

Darkwave
29th August 2008, 14:59
Dipende dal provider cmq, mi sembra che gli unici che ti garantiscono quello che dici siano telecom e fastweb (se non è cambiato qualcosa da 2 anni a sta parte).
Cmq è scritto nel contratto.

Glorifindel
29th August 2008, 15:35
se sei sotto Wind invece sono max 4 giorni lavorativi... anche se di solito pure loro non vanno oltre i 2. Ne so qualcosa per il luglio d'inferno che ho passato a causa della frittura mista delle schede in centrale qui dove abito io.

Devo dire però che hanno poi sistemato il guasto per quanto vasto potesse essere.

Dryden
29th August 2008, 16:13
se sei sotto Wind invece sono max 4 giorni lavorativi... anche se di solito pure loro non vanno oltre i 2. Ne so qualcosa per il luglio d'inferno che ho passato a causa della frittura mista delle schede in centrale qui dove abito io.

Devo dire però che hanno poi sistemato il guasto per quanto vasto potesse essere.


Si sto sotto Infostrada, provando a richiamare c'è il disco che in automatico avverte che la segnalazione di guasto è stata inviata e che rimedieranno al più presto.