PDA

View Full Version : [PS3/X360][Launch Center] Resident Evil 5



Pages : [1] 2

Marphil
23rd September 2008, 12:59
Vabbè dai visto che è stata annunciata ufficialmente da CAPCOM l'uscita di RE5 in contemporanea mondiale (il 12 per il jap e il 13 in America e Europa) direi di aprire un thread unico dedicato dove raccogliere le varie info, ultimi video e scimmiate varie, così da non aprire 800 thread ogni volta :D

Info generali sul gioco by Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Resident_Evil_5

E3 2008 HD video:

http://www.gametrailers.com/player/36226.html

E3 2008 Hd video alternativo:

http://www.gametrailers.com/player/36585.html

Co-op video online HD (molto figo)

http://www.gametrailers.com/player/36266.html

Kuroko
23rd September 2008, 13:13
Minchia che grafica :O

Marphil
23rd September 2008, 13:22
Si sicuro tecnicamente è un gioco ai massimi livelli, anche se dubito supererà MGS4.

E non scordiamoci che il mese prima uscirà un altro titolo esclusiva PS3 che si annuncia come super benchmark in fatto di grafica, ovvero Killzone 2 :D

La co-op online cmq mi ispira una cifra :drool:

Warbarbie
23rd September 2008, 13:45
Babba Mia Babba Mia

antonybridge
23rd September 2008, 15:08
certo uccidere migliaia di negroni :sneer: gia avevo sentito che erano rimasti sconvolti .

cmq dopo il 4 :bow: spero in un altro capolavoro

e la co op mi attira molto :love: ce l hanno fatta a creare giochi con questa modalita

Devon
23rd September 2008, 15:15
pdqq

Sintak
23rd September 2008, 18:48
mi cojoni

Devon
24th September 2008, 02:21
qq mi so guardato il trailer sulla tv in dolby e mi so cacato sotto qq

Beleriand
24th September 2008, 06:50
:afraid: Paura non lo prenderò mai.

xv25
24th September 2008, 07:34
Con l'accoppiata Resident Evil + Cooperativa hanno proprio vinto

Warbarbie
24th September 2008, 08:07
La coop è la fatality definitiva.
Lo needdo

Dan Palmer
24th September 2008, 13:47
Si sicuro tecnicamente è un gioco ai massimi livelli, anche se dubito supererà MGS4.


Perchè hai messo le parole "tecnicamente ai massimi livelli" e "MGS4" nella stessa frase?

adigirolam
24th September 2008, 14:27
speriamo sia incresi, un bel cooperativ me lo gioco con piacere :)

Marphil
14th October 2008, 11:58
Nuovo video dal TGS - http://gamekyo.com/videoen13326_resident-evil-5-new-gameplay-footage.html

Co-op offline - http://www.gametrailers.com/player/41386.html

:nod:

Devon
14th October 2008, 12:27
pdqq

Camminatore Oscuro
14th October 2008, 12:54
Perchè hai messo le parole "tecnicamente ai massimi livelli" e "MGS4" nella stessa frase?


Uppo in pieno.. cmq non per flammare :bow:

credo intenda ai massimi livelli anche perchè per la ps3 mgs4 è l'unico gioco ad averla spremuta in quanto a caratteristiche tecniche. ;)

Marphil
14th October 2008, 13:06
Curioso che le quotature vengono fatte da chi possiede unicamente l'X360 e non ha metri di paragone :sneer:

Cmq si rischia di andare OT, qui si parla di RE5, per MGS4 c'è un thread apposito.

Axet
14th October 2008, 17:57
Perchè hai messo le parole "tecnicamente ai massimi livelli" e "MGS4" nella stessa frase?

:rotfl: :rotfl: ^ N^N

Hasley
14th October 2008, 18:00
Perchè hai messo le parole "tecnicamente ai massimi livelli" e "MGS4" nella stessa frase?


Certo, che riesci a sparare cazzate da console war anche in discussioni su giochi Multipiattaforma:sneer:

Cmq dai, Metal Gear diventerà tecnicamente superbo, quando sarà annunciato per xbox.

Marphil
14th November 2008, 18:36
Demo inc.

http://ps3.console-tribe.com/news/4-11-207973/jun-takeuchi-annunceremo-presto-la-demo-di-resident-evil-5.html

:afraid::afraid::afraid:

Devon
14th November 2008, 18:41
need
:afraid:

Marphil
26th November 2008, 17:39
Famitsu has revealed that a demo of Resident Evil 5 which will support co-op will be out on December 5th in Japan, or at least it is expected to be Japan only.

:afraid::afraid::afraid:

xv25
26th November 2008, 18:00
need

Hudlok
26th November 2008, 18:11
Ma quand'è che smetteranno di far trovare oggetti strambi rompendo barili?

Axet
26th November 2008, 19:21
Vabbè la si scarica isi dal psn jappo no? :D

Glorifindel
26th November 2008, 19:53
peraltro ci sono rumors non smentiti da Sony di un ulteriore abbassamento di prezzo per marzo 2009 della ps3 :nod:

saranno i soliti 50-60 euro, che dite? :confused:

Axet
26th November 2008, 20:15
peraltro ci sono rumors non smentiti da Sony di un ulteriore abbassamento di prezzo per marzo 2009 della ps3 :nod:

saranno i soliti 50-60 euro, che dite? :confused:

Si ho letto pure io.
Direi che era scontato visto il recente taglio di prezzo della 360, anzi gli conveniva pure anticipare per natale (avranno ovviamente i loro motivi economici per non farlo).

Imo scenderà sulle 300-330 euro :nod:

Suppa
26th November 2008, 20:32
Smentito ufficlamente ieri che non ci saranno abbassamenti di prezzo da parte di Sony.

Drako
26th November 2008, 20:45
Smentito ufficlamente ieri che non ci saranno abbassamenti di prezzo da parte di Sony.
Significa che ci saranno o no? Perchè quello che hai scritto tu è che CI saranno abbassamenti ^_^

Hasley
26th November 2008, 20:46
Smentito ufficlamente ieri che non ci saranno abbassamenti di prezzo da parte di Sony.

E' ovvio, altrimenti si perdono i clienti del periodo natalizio.

Nel 2009, l'abbassamento è scontato, altrimenti non reggerà il passo.

Suppa
26th November 2008, 20:54
Significa che ci saranno o no? Perchè quello che hai scritto tu è che CI saranno abbassamenti ^_^

hai ragione :D
hanno SMENTITO che CI SARANNO :sneer:

Devon
26th November 2008, 21:30
speriamo non diventi un l4d 2:rain:

Dan Palmer
27th November 2008, 16:10
Vabbè la si scarica isi dal psn jappo no? :D

Enno, visto che è in esclusiva sul Marketplace. :D
E quindi tu sonazzo, ciucci la nebbia. :D

Però capcom ha anche detto che in occidente, uscirà in contemporanea anche sul psn, ma non hanno ancora rivelato la data.

Marphil
27th November 2008, 16:49
Enno, visto che è in esclusiva sul Marketplace. :D
E quindi tu sonazzo, ciucci la nebbia. :D
Però capcom ha anche detto che in occidente, uscirà in contemporanea anche sul psn, ma non hanno ancora rivelato la data.

Dubito che la CAPCOM, che ha per altro un canale ufficiale dedicato all'interno del PSN, non rilasci la demo anche per PS3.

Vedremo cmq non è che manchi poi molto.

Axet
27th November 2008, 17:40
Dubito che la CAPCOM, che ha per altro un canale ufficiale dedicato all'interno del PSN, non rilasci la demo anche per PS3.
Vedremo cmq non è che manchi poi molto.

Esatto.
Letto pure io del rumor riguardo all'esclusiva per il marketplace, però come quotato mi pare decisamente strano :look:

xv25
27th November 2008, 17:48
Ma sul blog della Capcom sta notizia è un po' ambigua, non è mica detto da nessuna parte che è esclusiva marketplace, anzi nei commenti tutti ne parlano come se fosse sicuro l'esatto contrario
Vabè vedremo venerdi' prossimo :D

Dan Palmer
27th November 2008, 20:58
Dubito che la CAPCOM, che ha per altro un canale ufficiale dedicato all'interno del PSN, non rilasci la demo anche per PS3.
Vedremo cmq non è che manchi poi molto.

Sicuramente la rilascierà, ma stando a quello che si legge non il 5.
That's all.

(Poi oh, sti cazzi per una demo...)

Marphil
5th December 2008, 19:09
Uscita la Demo in esclusiva sul MarketPlace Jap X360

Downloading

:drool:

Devon
5th December 2008, 19:30
Odp

domani scarico, intanto dimmi se è la gigacagata che speor non sia (mistone l4d+re4) o è tornato ad essere un Resident Evil

Lyuknet
5th December 2008, 21:33
Uscita la Demo in esclusiva sul MarketPlace Jap X360

Downloading

:drool:

come fai a scaricare scusa? io ho creato account passport e tutto il resto jap creato gamertag con abbonamento gold in prova vado per scaricare la demo ma quando premo download mi dice non disponibile in questa località :\

Marphil
5th December 2008, 21:42
Non te lo so dire, io l'ho presa in rete non dal marketplace.

Segnalo inoltre che è anche in italiano.

Poi la provo con calma.

Devon
6th December 2008, 02:27
la scimmia è morta
pd.
un re4 2 venuto pure male a quanto pare
maledetti stronzoni togliete il nome Resident Evil a questi merdosissimi tps del cazzo
:fuck:

Axet
6th December 2008, 02:55
la scimmia è morta
pd.
un re4 2 venuto pure male a quanto pare
maledetti stronzoni togliete il nome Resident Evil a questi merdosissimi tps del cazzo
:fuck:

o0 perchè??

Marphil
6th December 2008, 03:29
Dunque giocata e finita la demo.

Purtroppo devo essere sincero è stata una mezza delusione, mi aspettavo molto di +.

La nota dolente che salta subito agli occhi sono i controlli, purtroppo praticamente ereditati da RE4, e nonstante una generazione fa potevano essere ritenuti un' innovazione, allo stato attuale riproporre dei controlli old gen visto il livello della concorrenza non è di sicuro una mossa furba.

Il numero di mosse a disposizione è limitatissimo, Chris non può abbassarsi, parare, schivare, non può fare niente di ciò esattamente come a RE4.

In + non è ammassa la possibilità di sparare in movimento e come in ogni RE il pg "si pianta" e poi spara, riducendo di molto le possibilità di azione.

Mettiamoci che la camera è si libera ma in modalità corsa è automatica e non il massimo, i vari scontri con i 2 mini boss dei 2 livelli a disposizione nella demo (L'assemblea e Baraccopoli) si riducono ad un spara e fuggi senza possibilità di inventarsi nient'altro.

La grafica è ben fatta anche se onestamente mi aspettavo meglio, giochi del calibro di dead space e gears non hanno niente da invidiare anzi.

E poi ok le plagas di Re4 che rendevano i nemici "+ umani" ma santo dio qui si esagera, questi sono umani nel vero senso della parola, non danno per nulla l'impressione di cattiveria, di paura, ed inoltre i personaggi sono di una leggerezza assurda, danno l'impressione di essere di carta velina. L'impostazione sembra ancora + TPS rispetto a RE4, di horror sta demo non ha proprio nulla, se penso ad un gioco come Dead Space mi vien da ridere onestamente a vedere RE5 come survival horror.

La nota positiva è riservata alla co-op che sembra ben implementata e che diversifica almeno il gameplay che altrimenti si ridurrebbe ad un "deja-vu" abbastanza disarmante. E' possibile quindi curarsi a vicenda, scambiarsi oggetti ecc. con il proprio partner, appostarsi in punti + tattici per la copertura e risolvere i soliti indovinelli combinando le azioni dei 2 pg.

Insomma, spero di sbagliarmi, ma sento puzza di mezzo fail.

Defender
6th December 2008, 04:35
Piango QQ

xv25
6th December 2008, 05:11
Dopo il successo inumano del 4 uno "squadra che vince non si cambia" era probabilmente da aspettarselo, peccato :|

Lyuknet
6th December 2008, 10:59
il fatto di fermarsi per sparare è molto brutto spero risolvano nella release, pure con il pugnale ti devi fermare :gha:

bello che se spari alle bottiglie di vetro che usano come arma si rompono in mano e puoi disarmare sparando alle mani

un po troppo origami i mob, con 1 colpo di pistola volano come se li stessi sparando con un bazooka :sneer:

la grafica mi sembra ottima e fluida

manca ancora qualche mese dalla release spero aggiustino questi difetti

sicuramente meglio di l4d

il coop lo devo ancora provare

Dan Palmer
11th December 2008, 16:10
Per i desiderosi di provare la demo a tutti i costi già da subito (per 360), segnalo che tramite canali p2p si può già trovare la iso della versione uscita sul marketplace jap e che masterizzata su dvd è giocabile anche dalle nostre 360.

Marphil
11th December 2008, 16:14
Per i desiderosi di provare la demo a tutti i costi già da subito (per 360), segnalo che tramite canali p2p si può già trovare la iso della versione uscita sul marketplace jap e che masterizzata su dvd è giocabile anche dalle nostre 360.

old :D

[Crilin]
11th December 2008, 16:14
Per i desiderosi di provare la demo a tutti i costi già da subito (per 360), segnalo che tramite canali p2p si può già trovare la iso della versione uscita sul marketplace jap e che masterizzata su dvd è giocabile anche dalle nostre 360.

Fammi capire, parte anche con firmware originale?

Marphil
11th December 2008, 16:15
;1254798']Fammi capire, parte anche con firmware originale?

Si, è sempre una demo.

Io l'ho presa direttamente da MediaFiles al day one.

Dan Palmer
11th December 2008, 16:16
;1254798']Fammi capire, parte anche con firmware originale?

Un mio contatto che ce l'ha mi ha detto di si (lui però ha la 360 col doppio boot... -__- ).

Lyuknet
11th December 2008, 17:40
si funge anche su xbox senza modifica... basta inserire il disco che verrà visto come disco multimediale misto andare nella sezione xbox personale e poi catalogo giochi ed esce in lista... tranne il nome in jap la demo è ita

Pazzo
11th December 2008, 18:13
QQ aspettavo sto gioco con ansia ma non esiste che compro una roba dove non posso sparare in corsa lol

Camminatore Oscuro
11th December 2008, 18:27
QQ aspettavo sto gioco con ansia ma non esiste che compro una roba dove non posso sparare in corsa lol


Questo è vero...il gioco risulterebbe mooooolto piu fluido e divertente si potesse sparare muovendosi...e dai filmati direi che a sto giro si fragga alla grande :shrug:

Marphil
23rd January 2009, 21:16
2 Febbraio esce la demo pure per PS3 :nod:

Ancora non ho capito cmq se il gioco sarà interamente giocabile in co-op o la co-op sarà solo una parte ridotta.

Ardrin WhiteRider
24th January 2009, 08:45
Esce anche la collector...solo che qui in italia ce la prendiamo in culo perchè è senza la chiavetta strafiga usb :nod:

7 Wonders
24th January 2009, 17:01
Ho letto che per 360 uscirà anche il bundle apposito con:

* Red hardware
* Red controller
* A copy of Resident Evil 5
* Exclusive Resident Evil 5 NXE theme
* Download coupon for Super Street Fighter II Turbo HD

Spero il rosso non sia rosso fiammante, altrimenti la console sarebbe di una truzzeria infinita... :sneer:

xv25
24th January 2009, 17:21
http://cache.gawker.com/assets/images/kotaku/2009/01/resbundle.jpg

Dovrebbe essere questa
Certo che con le console bundlate si sprecano proprio, o monocolore o ci schiaffano un disegnino poco significativo sul colore base come in quello per Ps3
http://www.4news.it/get_image.asp?type=1&image=re5bundleps3070109.jpg

Hagnar
24th January 2009, 19:05
http://cache.gawker.com/assets/images/kotaku/2009/01/resbundle.jpg




Mi sa tanto di 360 normale photoshoppata

xv25
24th January 2009, 19:13
L'ho presa da Kotaku la pic.. :D http://kotaku.com/5138404/360-to-get-special-resident-evil-5-console

Hagnar
24th January 2009, 19:16
L'ho presa da Kotaku la pic.. :D http://kotaku.com/5138404/360-to-get-special-resident-evil-5-console

Magari avrebbero potuto piazzarci una bella aerografia sul case..... che ne so, una mano insanguinata

http://videogames.techfresh.net/wp-content/uploads/2007/01/blood-splatter_xbox-360-case-mod_1.jpg

:sneer:

Odyen
24th January 2009, 20:24
Merda la needo :drool:

Defender
1st February 2009, 20:10
Mmah...

Ho giocato la demo per X360 e l'impressione è quella di un gioco con grafica eccellente ma sistema di controllo a dir poco macchinoso...

Il puntamento dell'arma è lentissimo e totalmente inadeguato a fronteggiare le decine di zombie che arrivano a getto continuo... Tra l'altro c'è anche una cronica carenza di munizioni.

L'aggiunta della modalità coop è sicuramente carina ma ripeto i controlli legnosissimi fanno cadere tutto in secondo piano.

Per me è una discreta delusione... Non dovesse cambiare nulla da qui alla versione definitiva dubito fortemente che lo acquisterò, purtroppo.

Marphil
1st February 2009, 20:14
Deffo provamose la demo in co-op va :nod:

Ti addo sul live :nod:

Devon
1st February 2009, 20:21
semplicemente un altro resident evil, molto poco resident evil

peccato :(

Defender
1st February 2009, 20:21
Deffo provamose la demo in co-op va :nod:
Ti addo sul live :nod:

Dopo cena ci sono... ma delle due giochiamo a Gears che è giusto 100000 volte meglio :P

Warbarbie
1st February 2009, 22:28
Io col "macchinoso" sistema di puntamento di RE4 mi ci so divertito nn l'ho mai trovato troppo lento, secondo me è solo questione di abitudine.

Mosiah
1st February 2009, 23:43
Mmah...
Ho giocato la demo per X360 e l'impressione è quella di un gioco con grafica eccellente ma sistema di controllo a dir poco macchinoso...
Il puntamento dell'arma è lentissimo e totalmente inadeguato a fronteggiare le decine di zombie che arrivano a getto continuo... Tra l'altro c'è anche una cronica carenza di munizioni.
L'aggiunta della modalità coop è sicuramente carina ma ripeto i controlli legnosissimi fanno cadere tutto in secondo piano.
Per me è una discreta delusione... Non dovesse cambiare nulla da qui alla versione definitiva dubito fortemente che lo acquisterò, purtroppo.

Onestamente non riesco a seguirvi, è un Resident Evil 4 pompato, il controllo è identico e nessuno si lamentava all'epoca, anzi, il dover sparare con un minimo di tattica e non alla "qualsiasi FPS" era visto come un pregio.

Boh, forse non avete mai giocato il 4 (universalmente riconosciuto capolavoro assoluto) altrimenti non vi capisco io :D

SharTeel
2nd February 2009, 00:15
quand'è che resident evil è diventato uno sparatutto in 3a persona piuttosto che un avventura-survival horror?
non mi è piaciuta per 1 cazzo la demo.

Trish
2nd February 2009, 00:54
Resident Evil sono il primo e il secondo.PUNTO.
Li si avevi poche munizioni,pochi zombi,tanti attacchi di cuore e un buona narrativa...
Ma questa è solo la mia idea eh...

Mosiah
2nd February 2009, 01:08
quand'è che resident evil è diventato uno sparatutto in 3a persona piuttosto che un avventura-survival horror?
non mi è piaciuta per 1 cazzo la demo.

Direi già 4 anni fa nel quarto episodio :D

Defender
2nd February 2009, 01:34
Onestamente non riesco a seguirvi, è un Resident Evil 4 pompato, il controllo è identico e nessuno si lamentava all'epoca

Appunto, all'epoca.

RE4 lo giocai appena uscito sul Gamecube, nonostante pensai che si era un po' snaturato lo spirito horror della serie e si fosse persa l'atmosfera a favore di una maggiore componente action, lo trovai un gran gioco. Anche se già allora i controlli mi erano parsi un po' legnosi...

Beh son passati 4 anni, i VG si sono evoluti, francamente passare da un sistema di controllo quale ad es. quello di GoW2 in cui anche col pad si riescono a fare cose egregie e non ci si sente limitati nei movimenti, ad un gioco come questo rimasto ancorato al "o mi muovo o sparo", un po' cadono le braccia c'è poco da fare.

Tra l'altro leggevo nelle board americane sta infuriando la polemica tra coloro che la pensano come me (la maggioranza) e i fanboy della saga che stan tirando fuori argomenti stile "i controlli sono così per rendere il gioco più horror! se fossero migliori il gioco sarebbe più semplice e non si avrebbe paurah!" oppure "l'han fatto per essere fedeli alla serieehh!!".

Tutte cose che mi lasciano basito... Che poi al di là dell'aspetto dei controlli, come han già detto altri è anche l'atmosfera che oltretutto è scarsina, i nemici non sembrano affatto zombi (anzi non lo sono....), alla faccia dello stare fedeli alla serie... Se devo sparare a dei cristiani tanto vale che giochi a un qualsiasi altro TPS e gg, tanto sarà fatto sicuramente meglio :gha:

Poi magari la demo non c'entra un cazzo col gioco finale, ma dubito.

Lyuknet
2nd February 2009, 01:43
a me non piace il doversi fermare per sparare... anche col coltello... almeno con quello potevano farte muovere <.<

Lyuknet
2nd February 2009, 01:47
Magari avrebbero potuto piazzarci una bella aerografia sul case..... che ne so, una mano insanguinata
http://videogames.techfresh.net/wp-content/uploads/2007/01/blood-splatter_xbox-360-case-mod_1.jpg
:sneer:


se vuoi ti posso dare una guida semplicissima per realizzare quel mod!

materiale necessario
1 emo
1 lametta

il resto vien da se :confused::sneer:

Marphil
2nd February 2009, 02:32
Già li avevo espressi questi dubbi sui controlli quando provai la demo jap, cmq sia la co op risulta divertente dalla demo, prenderlo per la co op avrebbe senso.

Cmq ho notato non solo io una specie di effetto v-sync sulla demo, una specie di linea orizzontale che di tanto in tanto appariva nel video, cosa che non c'era nella demo jap, l'avete notato anche voi?

Defender
2nd February 2009, 02:35
Cmq ho notato non solo io una specie di effetto v-sync sulla demo, una specie di linea orizzontale che di tanto in tanto appariva nel video, cosa che non c'era nella demo jap, l'avete notato anche voi?

Zì.

Marph io stasera ti avevo pure invitato x fare la coop ma poi ti sei messo a giocare a GoW... (e ti capisco, pure io :sneer: )

Cmq non c'è verso, nonmipiace nonmipiace nonmipiace.

Warbarbie
2nd February 2009, 02:41
Ma in 2 è molto godibile.
Certo dopo la serata passata a giocare a gow2 mi so trovato un attimo più legato col sistema di combat di re5, però ripeto è lo stesso che c'era nel 4, e mi aveva divertito molto anche nel capitolo precedente

Marphil
2nd February 2009, 02:42
Zì.
Marph io stasera ti avevo pure invitato x fare la coop ma poi ti sei messo a giocare a GoW... (e ti capisco, pure io :sneer: )
Cmq non c'è verso, nonmipiace nonmipiace nonmipiace.

E' che avevo problemi con la chat audio e ho dovuto smanettare un pò, poi si se semo buttati su gow e gg :D

Ci sarà occasione cmq np :nod:

Cmq ovvio che se uno passa da gow2 a re5 non può non trovare legnosi i comandi ma sono anche 2 generi diversi :P

Mosiah
2nd February 2009, 03:39
Beh son passati 4 anni, i VG si sono evoluti, francamente passare da un sistema di controllo quale ad es. quello di GoW2 in cui anche col pad si riescono a fare cose egregie e non ci si sente limitati nei movimenti, ad un gioco come questo rimasto ancorato al "o mi muovo o sparo", un po' cadono le braccia c'è poco da fare.


Appunto, non puoi giudicarmi un sistema di controllo appositamente inventato ed appositamente mantenuto paragonandolo con quello di un altro gioco come GOW.

RE5 è fatto per i fans del 4, punto. Non innova un kaiser perchè non vuole farlo e a me, come altre migliaia di players, va bene così.
Se vuoi un RE con i controlli di GOW semplicemente aspetta che lo producano :D

Ardrin WhiteRider
2nd February 2009, 08:11
Provato...finito sia in solo che in co-op...brividi...
voglio il remake dell'1!me lo diano uguale, solo restyling grafico e la possibilità di andare in giro senza dover rimanere inchiodato per puntare - sparare
sono finiti i tempi degli zombie...dei fottuti cani che escono dalle fottute vetrate...e degli hunter che la prima volta che li vedi si fanno tutto il giardino per venire a dirti ciao...pd...

7 Wonders
2nd February 2009, 11:18
RE5 è fatto per i fans del 4, punto. Non innova un kaiser perchè non vuole farlo e a me, come altre migliaia di players, va bene così.
Se vuoi un RE con i controlli di GOW semplicemente aspetta che lo producano :D

Ciao, sono un fan di RE4 a cui la demo di RE5 è piaciuta come un pestotto su un piede!!!

Perchè?
Perchè nel frattempo sono passati 4 anni e si sono visti giochi simili, con controlli così comodi, che ora fanno apparire quelli di RE5 così tristemente anacronisctici... :thumbdown

Per me scaffale, o al massimo non più di 20€.. ma giusto per affetto nei confronti del nome.

Suppa
2nd February 2009, 18:54
Voi scordate la prima cosa FONDAMENTALE di RE5... o di RE in generale

si chiamano SURVIVAL HORROR... dove la PRMA COSA fondamentale da fare è SOPRAVVIVERE.. non certo fraggare zombie a destra e a manca.
Mi sembra di leggere i soliti commenti dei giocatori Yankee che non capiscono una mazza di VG. Davvero.
Sembra che abbiate iniziato ieri a giocare.

PD.. in RE avete avuto 2 scelte sempre: O SCAPPARE e salvare la vita, O fermarvi a sparare e metterla in gioco.

Se volete fraggare.. mettete su quel gioco brainless di GoW e vivete felici.

Period.

Marphil
2nd February 2009, 19:18
Si ma non è tanto una questione di fare capriole, salti mortali con piroette, scivolate spezza tibie, ecc. è che proprio nei movimenti + semplici tipo corsa, saltare un ostacolo, il girarsi ecc. il movimento risulta piuttosto legnoso e lento, magari è la demo che offre poche possibilità di modificare la "sensibilità" ma è indubbio che il controllo risulti "legnoso".

Hasley
2nd February 2009, 19:23
Cmq pare abbiano confermato la possibilità di impostare i comandi alla fps con movimento mentre si punta.

Onestamente non so quanto possa funzionare, è un cambiamento rilevante che può sbilanciare il gioco.

Pensate al primo e secondo resident evil con comandi comodi?
Una passeggiata.

Marphil
2nd February 2009, 19:27
Si, letto proprio ora la news su Tribe, beh questo già cambia molto in effetti ma per come è impostato il gioco onestamente lo trovo un bene.

Sarei curioso anche di vedere se ci sono ulteriori impostazioni di sensibilità nel gioco vero e proprio.

Cmq è una buona notizia imho.

Defender
2nd February 2009, 19:37
Ok, state dicendo le stesse cose che dicono i fanboy :nod:

La tesi "controlli difficili = più tensione, sennò non è un survival horror!!" è pari pari a quella Sony per cui la Ps3 è VOLUTAMENTE (:confused:) stata resa difficile da programmare così avrà un'aspettativa di vita più lunga.

Cioè rendiamoci conto dai.

P.S: che poi controlli "difficili" non rende nemmeno bene l'idea, un conto è un gioco in cui se riesco a fare una combo di 10 tasti esce fuori il colpo dell'esplosione diddio, e andrebbe benissimo... Ma qui è proprio una situazione in cui per fare la più semplice delle cose devi sclerare col pad, e allora scusate ma mi girano.

Hasley
2nd February 2009, 19:52
Ok, state dicendo le stesse cose che dicono i fanboy :nod:
La tesi "controlli difficili = più tensione, sennò non è un survival horror!!" è pari pari a quella Sony per cui la Ps3 è VOLUTAMENTE (:confused:) stata resa difficile da programmare così avrà un'aspettativa di vita più lunga.
Cioè rendiamoci conto dai.
P.S: che poi controlli "difficili" non rende nemmeno bene l'idea, un conto è un gioco in cui se riesco a fare una combo di 10 tasti esce fuori il colpo dell'esplosione diddio, e andrebbe benissimo... Ma qui è proprio una situazione in cui per fare la più semplice delle cose devi sclerare col pad, e allora scusate ma mi girano.


Però è una cosa vera. I primi 2 R.E. avevano dei controlli schifosi ma che paradossalmente erano funzionali nel creare l'atmosfera di pericoloso che il gioco voleva trasmettere.
Diciamo che in questo quinto episodio, calzano meno (i comandi schifidi) perchè il gioco è più orientato verso l'action e quindi benvenga la possibilità di scegliere. Il problema è che sembra un'aggiunta dell'ultima ora non propriamente marginale, bisogna vedere se poi sul "campo" il giocatore non sia troppo facilitato da questa modifica.

Axet
2nd February 2009, 20:01
http://ps3.console-tribe.com/news/5-2-222472/capcom-conferma-sara-presente-il-corri-e-spara-nella-versione-finale-di-re5.html

7 Wonders
2nd February 2009, 21:22
Cmq pare abbiano confermato la possibilità di impostare i comandi alla fps con movimento mentre si punta.

Onestamente non so quanto possa funzionare, è un cambiamento rilevante che può sbilanciare il gioco.

Pensate al primo e secondo resident evil con comandi comodi?
Una passeggiata.

Mi fa molto piacere questa novità... al di là del cambio di direzione scelto da Capcom dopo il quarto capitolo della serie, l'impronta maggiormente action di questo quindo capitolo stonava non poco con le meccaniche, oramai vetuste, della serie.

Forse può in effetti sbilanciare il gioco, ma la reputo comunque una scelta saggia; per di più è un'opzione. I fan talebani potranno continuare a martoriarsi le palle con i controlli assurdi. :sneer:

Marphil
2nd February 2009, 21:24
Ho scaricato la demo dal PSN per vedere com'era.

A giocabilità è spiccicata, ha una peggiore gestione dell'aliasing (l'immagine risulta meno pulita rispetto a quella della X360) ma in compenso non del tearing ella versione X360, bah strane cose, speriamo fixino nella versione finale.

Spero anche in una possibilità di settare il "girarsi" in maniera + velocemente perchè onestamente ci mette una vita a girarsi di 90°.

EDIT: Cmq pare che CAPCOM abbia smentito la news che sia stato implementato il corri&spara.

BlackCOSO
2nd February 2009, 23:31
Voi scordate la prima cosa FONDAMENTALE di RE5... o di RE in generale

si chiamano SURVIVAL HORROR... dove la PRMA COSA fondamentale da fare è SOPRAVVIVERE.. non certo fraggare zombie a destra e a manca.
Mi sembra di leggere i soliti commenti dei giocatori Yankee che non capiscono una mazza di VG. Davvero.
Sembra che abbiate iniziato ieri a giocare.

PD.. in RE avete avuto 2 scelte sempre: O SCAPPARE e salvare la vita, O fermarvi a sparare e metterla in gioco.

Se volete fraggare.. mettete su quel gioco brainless di GoW e vivete felici.

Period.

Suppa .....................provalo prima...poi mi dici se siamo superficiali o che' ;)

La capcom l'ha impostato tipo " frag " ....ma messo cosi con il spara e non ti muovi o muoviti e non spari e una cazzata colossale...
Delussissimo alla grande , messo in commercio cosi com'è andrebbe inserita la possibilita' per sparare mentre ti muovi , diversamente come dici tu andrebbe rivisto il gioco e ricreato piu sul tattico...che sull'attuale fraggare..

Alla fine piu che far " paura " ...crea solo frustrazione da comandi :achehm:

Voto della demo : na' merda , peccato era il gioco che aspettavo fin dai primi trailer..


Ho scaricato lo stesso giorno RE5 e Castle crusher ( qualcosa del genere ) dall'arcade live , gioco molto di piu al 2° -.-

Mosiah
3rd February 2009, 00:53
Ciao, sono un fan di RE4 a cui la demo di RE5 è piaciuta come un pestotto su un piede!!!
Perchè?
Perchè nel frattempo sono passati 4 anni e si sono visti giochi simili, con controlli così comodi, che ora fanno apparire quelli di RE5 così tristemente anacronisctici... :thumbdown


Zurlo, lo sai che ti aNo :love: ma ti ribadisco quanto detto a Deffo, non la capisco sto dover per forza copiare da altri giochi, ti sei divertito come me un mondo con RE4? Lo farai anche con il 5, punto. Magari sarà da talebano ma almeno non avrò una scopiazzatura di GOW e L4D combinati...


Voi scordate la prima cosa FONDAMENTALE di RE5... o di RE in generale

si chiamano SURVIVAL HORROR... dove la PRMA COSA fondamentale da fare è SOPRAVVIVERE.. non certo fraggare zombie a destra e a manca.
Mi sembra di leggere i soliti commenti dei giocatori Yankee che non capiscono una mazza di VG. Davvero.
Sembra che abbiate iniziato ieri a giocare.

PD.. in RE avete avuto 2 scelte sempre: O SCAPPARE e salvare la vita, O fermarvi a sparare e metterla in gioco.

Se volete fraggare.. mettete su quel gioco brainless di GoW e vivete felici.

Period.

Uppo Zuppa, domani esplode la Terra :nod:


P.S: che poi controlli "difficili" non rende nemmeno bene l'idea, un conto è un gioco in cui se riesco a fare una combo di 10 tasti esce fuori il colpo dell'esplosione diddio, e andrebbe benissimo... Ma qui è proprio una situazione in cui per fare la più semplice delle cose devi sclerare col pad, e allora scusate ma mi girano.
E allora lascialo perdere e carica GOW2 :D

Lyuknet
3rd February 2009, 01:46
il problema è che nei vecchi resident c'era lo zombie ebete di turno che lo sentivi a 20KM che c'era dai classici uhhhhhhh ohhhhhh uarrrrr ti fermavi e sparavi o correvi via...

qui ti mettono in una baracca con 20.000 tizi e 10 munizioni... ora non dico dammi i comandi di gow che spacco tutto aoe... ma almeno famme muovere lateralmente altrimenti come cazzo faccio a sparare se appena mi fermo partono le chain machetate in testa...

cmq è solo una demo difficile giudicare un gioco da 2 mappe di 2 metri quadrati

io di sicuro lo compro anche se secondo me la magia di resident evil è andata...

Devon
3rd February 2009, 02:01
ma nessno oltre me, avrebbe voluto un bellissimo survival horror di atmosfera?
:cry:

affanculo capcom

Lyuknet
3rd February 2009, 02:16
ma nessno oltre me, avrebbe voluto un bellissimo survival horror di atmosfera?
:cry:
affanculo capcom


io speravo in silent hill homecoming... ma l'ho provato al pc... l'atmosfera un pochetto c'è.. ma la grafica è bassa a livelli di ps2.... si salvano solo le luci... il sangue è fatto con 5 quadratini rossi uniti....
francamente non so che pensare sembra che abbiano buttato un bel gioco nella monnezza...

Gate
3rd February 2009, 09:33
ma nessno oltre me, avrebbe voluto un bellissimo survival horror di atmosfera?
:cry:
affanculo capcom
gioca a l4d :sneer:

Zombie Antico
3rd February 2009, 10:34
Comunque tutti RE sono sempre stati fermo-sparo ma sono anche sempre stati capolavori (o quasi) quindi non mi preoccuperei molto.
Ovviamente non mi sembra il caso di paragonarlo con i vecchi episodi,sia perchè erano altri tempi,eravamo piu' piccini e c'era quella piccola cosa chiamata " NOVITA' ".
Io non l'ho provato e quindi non posso giudicare ma sembra che a sto giro RE sia piu' concentrato sul FpS che sull' "avventura",un po' come è capitato per ResidentEvil 4 per WII ( oeh non li sto paragonando NB) : ti ritrovavi in un villaggio con N uomini-zombie che ti attaccano con tutto ( accette-fiaccole-seghe elettriche) e devo dire che anche senza lo sparo in corsa è stato un'esperienza da 10!
Certo ci fosse stato lo sparo in corsa alcune situazioni sarebbero state molto piu' facili...ma forse forse è stato meglio così.

Hasley
3rd February 2009, 10:43
http://www.n4g.com/News-270080.aspx:shrug:

xv25
3rd February 2009, 11:34
Provata ora ora la demo, non mi sembra malaccio pero' boh, dubito fortemente di prenderlo a prezzo pieno, mi dice veramente poco ora come ora, aspettero' qualche recensione

Zombie Antico
3rd February 2009, 11:38
Speriamo non abbiano realizzato un gioco troppo "spara spara e spara ancora" tralasciando magari la parte esplorativa (esempio il primo RE con la ricerca delle 4 chiavi;magari meno nemici ma moooolto ostico e divertente comunque).
Graficamente e come ambientazione beh nulla da dire :bow:

xv25
3rd February 2009, 11:42
GAMEPRO Germany review

+ great character models, fantastic special effects
+ Varied areas
+ Interesting story
+ Outstanding AI
+ Gigantic boss battles
+ 18 hours of gameplay (story mode)
+ lots of bonus material
+ High replay value

- Framerate hickups (PS3)
- No puzzle solving

Aspettero' che esce per pc che costera' pure meno (sperando in un port decente :afraid:)

DaVe
3rd February 2009, 12:02
solo a me ha fatto caHare a spruzzo la demo ?

per quanto riguarda grafica e ambientazione :drool:


ma i comandi... boh... dopo 2 minuti ho spento la demo... non riesco ad ambientarmi... è grave dottori ? :shocked:

Odyen
3rd February 2009, 12:10
solo a me ha fatto caHare a spruzzo la demo ?
per quanto riguarda grafica e ambientazione :drool:
ma i comandi... boh... dopo 2 minuti ho spento la demo... non riesco ad ambientarmi... è grave dottori ? :shocked:

*
Grafica ed ambientazione >
I comandi fanno schifo.

Zombie Antico
3rd February 2009, 12:11
GAMEPRO Germany review
...
- No puzzle solving
...


:ach: nono ma han fatto bene :point:

boh..staremo a vedere,biusognerà provarlo per poter dire pero' che palle un RE-fps :bored:

Trish
3rd February 2009, 12:12
SI ma io rivoglio il vero Resident Evilllllllllllllllllllllllllllllllllllllll...frega un cazzo di mille zombie...io rivoglio la paura!!il cuore che batte!!!i colpi di scena!!!gli zombi rincoglioniti!!!e quello che era davvero RE.

holysmoke
3rd February 2009, 12:15
RE5 avrà gli stessi comandi del 4 uscito su PC?

Cmq ci vorrebbe un RE tipo il primo e/o il secondo... :metal:

Devon
3rd February 2009, 12:21
vaglielo a spiegare a capcom.

Trish
3rd February 2009, 12:23
non so...saremo una minoranza?eppure non mi sembra...

Warbarbie
3rd February 2009, 12:28
A me piace.
Mi piace l'ambientazione, mi piace il sistema di controllo molto piu del vecchio, mi piace il fatto che si potra farlo in co op, avrei preferito Leon ancora protagonista ma vabè.
RE è sempre stato così, stai fermo e spari, se proprio devi, altrimenti scappi, se volete fraggare zombie state a sbagliare gioco.

holysmoke
3rd February 2009, 12:30
A me piace.
Mi piace l'ambientazione, mi piace il sistema di controllo molto piu del vecchio, mi piace il fatto che si potra farlo in co op, avrei preferito Leon ancora protagonista ma vabè.


spe pure a me piace nn ci sono dubbi pero ormai di RE ha solo il nome, nn è piu il gioco di una volta pensando soprattutto ai primi 2 capitoli.

Devon
3rd February 2009, 12:34
.
se volete fraggare zombie state a sbagliare gioco.

ti vedo un po confuso

re4-5 SONO giochi dove fragghi zombie.

Trish
3rd February 2009, 12:35
Si ma il discorso di base è proprio questo...
Lasciate stare il sistema di controllo...a voi piace RE fatto così?
Non lo so sarò io vecchio e legato ai primi episodi,ma a me fa strano...non lo trovate troppo action?troppi nemici?Zombi troppo veloci?
A me pare che si spari troppo...manca quel senso di impotenza che rendeva aprire ogni porta un ansia incredibile...
Sarò io troppo old...mah....
Attenzione non dico che non sia bello,trovo il 4 molto bello...ma non mi sembra più RE tutto li...

DaVe
3rd February 2009, 12:42
vidi uno dei primi re da un mio amico.. bello, cupo ma a livello di paura .... silent hill > resident evil

Warbarbie
3rd February 2009, 12:42
ti vedo un po confuso
re4-5 SONO giochi dove fragghi zombie.

Ma non so tu ma io al 4 non fraggavo zombie vista la penuria di pallottole.
Anche la demo è finalizzata alla sopravvivenza, devi attendere l'arrivo dell'elicottero, non eliminare tutto quello che si muove.

Zombie Antico
3rd February 2009, 13:00
Se tireranno fuori un fps - evil se lo possono tenere sullo scaffale...imho perde tutto quello che offrivano i primi capitoli.
Non è mettendo 10k di mob che il gioco prende atmosfera..i primi capitoli,a parte il fattore novità,ecc erano belli da vedere,di atmosfera e difficili al punto giusto.


Poi logico a gioco finito e completo si tireranno le somme cmq mi ripeto - zero indovinelli - N zombie non ispira proprio per nulla.

Randolk
3rd February 2009, 13:22
RE4 è stato un grandissimo gioco e ha venduto uno sfacelo. Perchè Capcom dovrebbe tornare all'omino che gira su se stesso e alle porte che si aprono su sfondo nero lo sapete solo voi.

Warbarbie
3rd February 2009, 13:24
RE4 è stato un grandissimo gioco e ha venduto uno sfacelo. Perchè Capcom dovrebbe tornare all'omino che gira su se stesso e alle porte che si aprono su sfondo nero lo sapete solo voi.

Pkkè non posso muovermihhh mentre sparohhhh

Randolk
3rd February 2009, 13:27
Pkkè non posso muovermihhh mentre sparohhhh

Tranquillo, in RE6 verranno implementati il rocket jump e il CTF mode.

Zombie Antico
3rd February 2009, 13:29
Tranquillo, in RE6 verranno implementati il rocket jump e il CTF mode.


Con la vocina :"ONE FRAG LEFT" :lol:

Warbarbie
3rd February 2009, 13:33
Cmq ci so info certe che la co op sia possibile su tutto l'intera campagna single player e non sia solo possibile su modalita a parte del cazzo?

antonybridge
3rd February 2009, 15:26
RE4 è stato un grandissimo gioco e ha venduto uno sfacelo. Perchè Capcom dovrebbe tornare all'omino che gira su se stesso e alle porte che si aprono su sfondo nero lo sapete solo voi.
quoto randolk :afraid:

Warbarbie
3rd February 2009, 15:30
quoto randolk :afraid:

Si lo so fa schifo anche a me quotare Randolk ma ogni tanto ha ragione

Randolk
3rd February 2009, 15:37
Si lo so fa schifo anche a me quotare Randolk ma ogni tanto ha ragione

Io ho ragione anche quando ho torto.

7 Wonders
3rd February 2009, 16:59
Zurlo, lo sai che ti aNo :love: ma ti ribadisco quanto detto a Deffo, non la capisco sto dover per forza copiare da altri giochi, ti sei divertito come me un mondo con RE4? Lo farai anche con il 5, punto. Magari sarà da talebano ma almeno non avrò una scopiazzatura di GOW e L4D combinati...


Si ma nel frattempo c'è chi ha ampiamente dimostrato che creare uno splendido horror con dei controlli simil Gears si può fare ed è pure cosa buona.

Dead Space anyone?

Chiamamelo scopiazzatura di GoW... ;)

Axet
5th February 2009, 15:06
Provato la demo.
La grafica è bella ma c'è di meglio già sul mercato, ma il punto dolente è il gameplay.
E' osceno -_____________-

Magari giocato in coop acquista di spessore, ma in single fa pietà...

Warbarbie
5th February 2009, 15:21
Ma il punto dolente è il gamplay perchè?
E' ne più ne meno quello del 4 -.-

Kuroko
5th February 2009, 15:24
Warbarbie, il solito cialtrone.

Il punto dolente è il gameplay perchè manca di quel carisma che un tempo rappresentava la serie BioHazard. Imho.

Axet
5th February 2009, 15:55
Ma il punto dolente è il gamplay perchè?
E' ne più ne meno quello del 4 -.-

Già avevo mal digerito il 4 con i controlli del wii che eran molto più "intuitivi", questo è ancora più macchinoso.

Dopo aver finito dead space poi è proprio un trauma giocare a RE5 :|

Poi magari la release sarà diversa, ma la demo mi ha fatto una brutta impressione.

antonybridge
5th February 2009, 15:59
come gameplay il 4 e il 5 sono identici :point: tutti che si lamentano in altri forum che non cè il corri e spari , ma nn cè mai stato nella saga Re :gha:

Marphil
5th February 2009, 16:06
Ma è un problema di impostazione del gioco, se mi metti 800 zombie e anche piuttosto veloci e non mi limiti nei movimenti la cosa inizia a cambiare.

Dipende molto da come sarà il gioco, 2 livelli (di una build pure vecchia) sono pochi per giudicare cmq.

Suppa
5th February 2009, 16:22
Si spara troppo in questa demo.
Pero' in 2 è molto divertente e te lo fa rivalutare parecchio.

Marphil
5th February 2009, 16:26
Ma infatti alla fine al 99% lo prenderò

Come al 99% lo prenderò per X360, spero solo risolvano il tearing in VGA/HDMI che onestamente è na merdata ma confido verrà fixato nella retail.

Warbarbie
5th February 2009, 16:31
Si beh quasi sicuramente lo prendo per Xbox, c'ha un pad ed un live che so >>>>

Defender
5th February 2009, 19:16
Come al 99% lo prenderò per X360, spero solo risolvano il tearing in VGA/HDMI che onestamente è na merdata ma confido verrà fixato nella retail.

Quello lo fixano di sicuro è na roba troppo evidente, se fanno uscire la release così son folli.

Io spero anche che ci sarà il modo di cambiare (e di parecchio) la sensibilità della levetta per la mira, non possono lasciarla così lenta peddè.

Cmq lo so già che se lo comprate tutti non resisterò e lo prenderò anch'io QQ

Marphil
5th February 2009, 20:35
Beh la velocità della mira si setta già nella demo (fino a velocissima) + che altro è parecchio lento a guardasi dil lato, per i movimenti a 180° c'è cmq il comando fast.

Marphil
22nd February 2009, 19:18
Spot Jappo >>> :rotfl:

id8lt33GjJg

Devon
22nd February 2009, 20:36
i giappi so avanti, riquadri bianchi e gg

Lyuknet
23rd February 2009, 07:28
basta refreshare e poppa :nod:

Devon
23rd February 2009, 12:19
vista, carina
ma ingannevole QQ
pare un resident evil vecchio stampo cosi

QQ

antonybridge
23rd February 2009, 22:30
si vocifera 7 ore di gioco :( :(

Devon
23rd February 2009, 22:42
:puke:

Marphil
24th February 2009, 02:03
si vocifera 7 ore di gioco :( :(

Mah, GamePro dice sulle 18 ore.

http://www.rehorror.net/v20/first-real-resident-evil-5-review

7 ore sarebbe da suicidio dopo le quasi 20 di RE4 :gha:

Odyen
24th February 2009, 13:09
Xbox 360 elite rossa bundle per l'uscita del gioco.
http://www.mondoxbox.com/news/15486/ufficiale-una-xbox-360-rossa-per-resident-evil-5.html

Hagnar
24th February 2009, 13:49
Xbox 360 elite rossa bundle per l'uscita del gioco.
http://www.mondoxbox.com/news/15486/ufficiale-una-xbox-360-rossa-per-resident-evil-5.html

http://www.multiplayer.it/site_media/images/2009/02/24/195648.piattaforma-per-x360.img.jpg

7 Wonders
24th February 2009, 13:55
http://www.multiplayer.it/site_media/images/2009/02/24/195648.piattaforma-per-x360.img.jpg

Mi fa molto rosso Alfa Romeo... Comunque per me il bundle è figherrimo, ma soprattutto per super sf2 turbo hd remix... :drool:

Mosiah
24th February 2009, 14:00
Xbox 360 elite rossa bundle per l'uscita del gioco.
http://www.mondoxbox.com/news/15486/ufficiale-una-xbox-360-rossa-per-resident-evil-5.html

Mi sa che è la volta buona che prendo la 360, Elite, rossa che si abbina ai mobili :D e con un gioco che adoVo (il 4 l'ho finito sia per PS2 che per Cubo :P )

Auron
24th February 2009, 14:02
a me la demo era piaciuta.
avevo notato anche io la lentezza del mirino e spero che lo migliorino.
una cosa che non mi era piaciuta nel co-op era la divisione dello schermo, con un 40pollici ci siamo dovuti avvicinare allo schermo per poter vedere bene cosa dovevamo fare...

Defender
24th February 2009, 19:17
a me la demo era piaciuta.
avevo notato anche io la lentezza del mirino e spero che lo migliorino.
una cosa che non mi era piaciuta nel co-op era la divisione dello schermo, con un 40pollici ci siamo dovuti avvicinare allo schermo per poter vedere bene cosa dovevamo fare...

Eh considera però che in locale per forza devi usare lo split screen... altri metodi tipo "telecamera fissa e 2 pg su schermo" rischiano di produrre risultati aberranti stile Fable 2 :gha:

Nazgul Tirith
25th February 2009, 00:22
http://www.gamespot.com/showcases/resident-evil-5


Pronti per il conto alla rovescia.

Auron
25th February 2009, 11:59
Eh considera però che in locale per forza devi usare lo split screen... altri metodi tipo "telecamera fissa e 2 pg su schermo" rischiano di produrre risultati aberranti stile Fable 2 :gha:

va bene fare uno split ma usare solo il 60% se non meno dello schermo.. pz...
con un 40 pollici sembrava di avere 2 15 pollici
:madd:

Odyen
25th February 2009, 12:31
Boh io la demo l'ho provata, sono un amante di re ma non so, al momento preferisco rifarmi la campagna di mass effect, anche perche' non avrei con chi giocarlo in cooperativa e sinceramente il fun cala molto con la bot :nod:

Lyuknet
25th February 2009, 14:01
avendo piu di una persona per il coop l'ho preordinato a 30£

Marphil
25th February 2009, 14:04
avendo piu di una persona per il coop l'ho preordinato a 30£

Uhm...essendo capcom in teoria dovrebbe essere multi-language....dove l'hai preso? Sai se c'è l'italiano incluso?

Che di dare 69 carte a GS non è che ho molta voglia :gha:

Hagnar
2nd March 2009, 23:06
Offertona per chi ha la scatola X

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=61289

Microsoft ha pensato anche a chi ha già la console, pianificando i bundle legati a Resident Evil 5.
Affiancandosi alla nuova Xbox 360 Elite rossa a tema con il gioco, spunta anche un bundle di dimensioni più modeste, contenente Resident Evil 5, un controller rosso e un Play & Charge Kit con cavo e batteria ricaricabile anch'essa rossa. Il tutto raggiungerà il mercato europeo il 13 marzo, data di uscita del gioco. Se non potete resistere al fascino del "rosso sangue" ma vi sembra eccessivo ricomprare tutta la console, questa può essere la scelta ideale. Il prezzo annunciato al momento riguarda il mercato britannico, e ammonta a 39,9 sterline, attendiamo di sapere qualcosa per quanto riguarda l'Italia.

Marphil
5th March 2009, 16:56
Votiiiiiiii :nod:

http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/residentevil5

Mah, considerando la pioggia di critiche sui controlli che ha ricevuto non mi aspetto assolutamente voti alti (per me se si assesterà sul 90 sarà grasso che cola ma prevedo un 85).

Consideriamo pure che la co-op fatta con 1 player umano (in live visto che in split screen fa merda) è una cosa, fatta con il comp è un altra.

Marphil
6th March 2009, 14:11
Vi riporto una prima impressione del gioco reale (che è già "procurabile" attraverso "certe" vie):

"[Opinione] Resident Evil 5 - “Un’ora con Chris”

Tanto è durata la mia prova sul campo, forse appena di più.

Come ICC (quella vera, il newsgroup) ci insegna, se uno in 3 minuti di video già può scrivere 5 pagine di recensione sputando sentenze e distruggendo un titolo che non ha neppure provato, in un’ora abbondante è come se l’avesse già finito scoprendone le sue mille sfaccettature.

Scherzi a parte, ieri ho avuto modo di provare il titolo in oggetto a casa di un amico e non posso dire di esserne rimasto entusiasta (come non lo è stato il buon Dollo nelle sue righe qui).

Sfiga vuole che io in sti giorni stia giocando a Dead Space a livello hard, una vera e propria sorpresa, soprattutto perché al titolo in questione, dopo averne provato la demo, non avrei dato due soldi. Al contrario mi sono trovato di fronte un gioco di rara bellezza e intensità, titolo che prende a piene mani dal suo illustre mentore, Resident Evil 4, ma ne ricicla “quanto di buono” con uno stile ed una bontà generale da fare amare anche a me, che mi appassiono di sci-fi quanto Signorini alla fregna, un genere che è così lontano dai miei gusti. Ma di Dead Space parlerò in un post a parte, quando la mia avventura sarà finita.

Torniamo a Resident Evil 5.

Innanzitutto tranquillizzo i soliti noti. Quei sognatori che “..la demo di Pes 09 era una merda, ma sicuramente Konami avrebbe fatto il miracolo con la release finale”, quelli che “Indiana Jones nuovo non mi ispira come gli altri, ma figurati se Spielberg e Lucas non ne fanno un capolavoro…”. Sì, appunto.

Ecco, se la demo di Resident Evil 5 vi è parsa un po’ sciapa, una sorta di compitino abbastanza ben eseguito ma poco di più, allora non vi illudo oltre. Il gioco finale ha le stesse meccaniche, lo stesso feeling e, ahimè, lo stesso sistema di controllo della demo che avete provato. Di quella demo che, sono convinto, ha fatto sì che parecchia gente lì fuori, ci pensasse un’altra volta prima di confermare il preorder del gioco.

Resident Evil è invecchiato e, come ai tempi dell’infinita sequenza di seguiti inutili che hanno preceduto quel capolavoro del 4 (perché il 4 è un capolavoro assoluto per il sottoscritto), è invecchiato pure piuttosto male.

Quello che ci troviamo davanti è davvero in pratica il vecchio 4, con un’ambientazione differente e poco altro. A partire dalla intro e dalle sequenze di intermezzo, che ti viene voglia di skippare dopo qualche decimo di secondo, perché tanto sai che non è quello il pezzo forte del colosso di Capcom. E poi sempre le stesse scene: entri nella stanza “cosa succede?!”. “Cosa sta facendo quello zombi sopra a quel pover uomo?”. Ma tanto la trama non è importante. In Resident Evil.

E infatti anche questo capitolo, in questo senso, sa di noia dopo qualche istante. Però c’è un fattore nel quale resta insuperato, si era soliti dire: la giocabilità.

Non importa che sia “pura” come quella della vecchia scuola Nintendo oppure artificiale come quella frustrante di Trauma Center (quando provi a prenderti XS e rimani impallato per 3 giorni sulla stessa operazione). L’importante è il risultato, ed in questo RE ha sempre avuto pochi rivali.

Invece sin da subito si ha l’impressione, appunto, che sto capitolo abbia dei difetti di costruzione che pure io, dall’alto della mia licenza elementare, avrei saputo correggere o per lo meno individuare. E se questi stessi difetti (se vogliamo chiamarli così) nel capitolo 4 erano velleitari, qui al contrario, come sottolineava Dollo, complici anche dei ”cloni di Resident Evil" che l’hanno riproposto e perfezionato, diventano delle incertezze che non hanno senso di esistere.

Ancora sta cazzo di X da usare per tuffarsi da una finestra, ancora sti tasti per eseguire azioni che potrebbero tranquillamente essere proposte senza spreco di sequenze predefinite (un po’ triste vedere loro che sfondano la porta in due) ancora questa percezione di avere un nemico a 70 gradi da te e non averlo visto arrivare prima che ti tiri una machetata in faccia, ancora questo senso di "guidare un pulmino", invece che di controllare un personaggio figlio degli steroidi (che in fondo ci sta pure che sia così legato, se gli si guarda il tricipite… questo la schiena se la fa lavare) e ancora questi colpi di pistola che non hai mai l’impressione che infliggano un danno proporzionale a dove il proiettile impatta il corpo del nemico. Mah…

Ma non è tutto. A questo aggiungeteci due elementi che certamente non migliorano le cose: un tearing così a manetta che persino io che non sono un addetto ai lavori, lo distinguo e arrivo a trovarlo fastidioso e la presenza di quella zoccola che tanto è gnocca quanto una presenza ingombrante in fase di gioco. Spero che col tempo me la rapiscano o che comunque le nostre strade si separino, perché non posso credere di dovermi giocare 15 ore di avventura (spero) con questa accanto che mi fotte le munizioni e si prende martellate in testa facendomi ricominciare da capo.

Ah, per inciso io l’ho giocato a livello veterano (il più alto di quelli proposti), nella speranza che così mi duri di più, nella consapevolezza che nel capitolo precedente io fossi skillatissimo, però devo dire che l’impatto è stato devastante sin dalla prima sequenza impegnativa (quella della demo) che ho dovuto rifare almeno 6 volte.

Lo so, c’è la modalità Co-op, pure online. Però non sarebbe stato male tutelare anche l’avventuriero solitario che batte nel cuore di ognuno di noi.

Quello che posso aggiungere è che il sistema di controllo mi lascia perplesso. Vengono offerti 4 diversi tipi di controllo (configurazione dei tasti), uno dei quali è ripreso dal capitolo 4. Ma non mi ci trovo più. Sono stato mezz’ora, non scherzo, a provare se trovavo il mio controllo ideale, ma non ce l’ho fatta. Alla fine il meno peggio mi pare il "Tipo C", ma qui credo sia una questione di abitudine e influisca che vengo da parecchie ore di Dead Space che mi hanno tarato su di un’altra disposizione.

"Fin qui tutto merda" - direbbe qualcuno.

Si direbbe di sì e in fondo, non solo non mi dico entusiasta da questa prova su strada, ma piuttosto raffreddato e disilluso dall’aver riscontrato che la demo non fosse solo "una build vecchia".

C’è un però.

Anche dopo un’ora e mezza di gioco scarsa, una parte di me inizia a muoversi un pochino più agilmente. Indubbiamente l’inizio, in quella maniera, buttato nella mischia (il gioco inizia in pratica con lo stage 1 della demo), non valorizza per nulla le meccaniche ed il sistema di controllo, evidenziando più i difetti, che ci sono (!) più che i pregi.

Dicevo, dopo poco si ha comunque l’impressione che ci si debba riabituare a Resident Evil. Che anche se non si sono sbattuti su quello che consideravo l’ABC, un’occasione (e ci mancherebbe) si debba darla al gioco in questione perché difficilmente si rimarrà delusi su tutta la linea, ma piuttosto, come il precedente che all’inizio mi era parso “bello senz’anima”, poi mi aveva fatto innamorare.

In fondo, chi di noi ha amato Resident Evil 4 su Gamecube o Winning Eleven su PS2, aveva chiesto "come minimo" una riproposizione dei vecchi capitoli, solo in alta definizione, per le macchine next gen.

Con Winning Eleven è andata male. Ci siamo trovati di fronte ad un gioco per molti aspetti cambiato, ma là dove non doveva essere toccato e al contrario lasciato intatto dove anche un Mourinho qualsiasi (no vabbè non esageriamo), avrebbe ammesso dei difetti grossolani. Risultato: scaffale.

Speriamo che non sia lo stesso con questo Resident Evil 5."

7 Wonders
6th March 2009, 14:42
Eh allora non sono l'unico rimasto schifato dai controlli di RE5 paragonati con quelli di Dead Space.. :(

Però il bundle inglese con gioco+pad+carica batterie a 39.90£ mi sembra sconvolgentemente basso come prezzo! Possibile che sia vero? :drool:

Marphil
6th March 2009, 14:51
Ma anche io la penso nel medesimo modo onestamente, però alla fine penso sarà divertente anche se di RE gli è rimasto giusto il nome.

Devon
6th March 2009, 15:30
qualcuno mi conferma la possibilita di giocarsi la storia in coop tramite live?
come accade per gow2 per esempio

plz

Odyen
6th March 2009, 15:37
qualcuno mi conferma la possibilita di giocarsi la storia in coop tramite live?
come accade per gow2 per esempio
plz

confermiamo.

Lyuknet
6th March 2009, 15:40
Uhm...essendo capcom in teoria dovrebbe essere multi-language....dove l'hai preso? Sai se c'è l'italiano incluso?
Che di dare 69 carte a GS non è che ho molta voglia :gha:

l'ho preordinato a 33£ da blahdvd.com solitamente i giochi che compro dall'uk sono sempre in italiano anche doppiato (se c'è il doppiaggio nel gioco) oramai dall'italia col cazzo che compro più

Defender
6th March 2009, 19:31
Per quanto mi riguarda può star lì.

Aspetto di trovarlo usato a tipo 20 € :nod:

Marphil
7th March 2009, 14:32
IGN (uk pure) gli ha assegnato 9.0

qui la rece:

http://ps3.ign.com/articles/960/960162p1.html

Warbarbie
7th March 2009, 14:43
E mi tocca comprarlo :(

Mosiah
7th March 2009, 19:40
Mi confermate che la versione 360 soffre di tearing pesante ? :(

Avevo letto in qualche rece ma non la trovo più sigh

Marphil
7th March 2009, 20:09
Mi confermate che la versione 360 soffre di tearing pesante ? :(

Avevo letto in qualche rece ma non la trovo più sigh

Dovrebbe essere solo per il collegamento in HDMI e solo se imposti i 1080p.

A 720p e a 1080i non c'è alcun tearing su nessun collegamento.

Testabile sulla demo cmq, nella release è lo stesso.

Mosiah
8th March 2009, 15:19
Dovrebbe essere solo per il collegamento in HDMI e solo se imposti i 1080p.

A 720p e a 1080i non c'è alcun tearing su nessun collegamento.

Testabile sulla demo cmq, nella release è lo stesso.

Ho capito, ing.lup.man.gestionale delle mie pelotas, ma io non ho ancora la 360 :D

Volevo giustappunto accattare il bundle con RE5 :nod:

7 Wonders
9th March 2009, 13:12
Ho capito, ing.lup.man.gestionale delle mie pelotas, ma io non ho ancora la 360 :D
Volevo giustappunto accattare il bundle con RE5 :nod:

Bhe allora vaja con Dios, le rece mi sembra concordino più o meno tutte che la vers 360 sia quella leggermente migliore delle due.

Odyen
9th March 2009, 13:22
Mosiah, senza fanboyate e senza gettare flame e con l'oggettivita' che fa da padrone e lo potrai leggere praticamente ovunque, i giochi in multipiatta vengono fuori migliori su 360.
Se sei un amante di RE questo e' il momento migliore, quel bundle non e' niente male...io prendero' il pad sfuso credo, rosso e' bellerrimo.

Dryden
9th March 2009, 14:00
9.2 su Spaziogames

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_xbox360/8924/resident-evil-5.aspx

Sarà figo e tutto, ma per me un game dove vengo attaccato da indigeni zombi belli vestiti a festa con scudi ornamentali etc NON è Resident Evil -.-

Devon
9th March 2009, 14:16
ancora?

resident evil è morto con il 3

Metrox
9th March 2009, 14:17
Mosiah, senza fanboyate e senza gettare flame e con l'oggettivita' che fa da padrone e lo potrai leggere praticamente ovunque, i giochi in multipiatta vengono fuori migliori su 360.
Se sei un amante di RE questo e' il momento migliore, quel bundle non e' niente male...io prendero' il pad sfuso credo, rosso e' bellerrimo.

ps3 > xbox :nod:

Odyen
9th March 2009, 14:36
ps3 > xbox :nod:

lol Silvio, vuoi flammare :sneer:?

p.s. io comunque RE5 non lo compro, non mi ha convinto un cazzo la demo.

Dryden
9th March 2009, 14:39
ancora?
resident evil è morto con il 3


Lo penso anch'io, ma almeno nel 4 non erano arrivati a tanto -.-

Metrox
9th March 2009, 14:47
p.s. io comunque RE5 non lo compro, non mi ha convinto un cazzo la demo.

tu stai aspettando questo

http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_multi_piattaforma/9575/dante-s-inferno.aspx :nod:

Marphil
9th March 2009, 15:05
Ho capito, ing.lup.man.gestionale delle mie pelotas, ma io non ho ancora la 360 :D
Volevo giustappunto accattare il bundle con RE5 :nod:

Vai sereno, il tearing lo levi a 1080i o sicuro a 720p.

Io cmq l'ho preso a 45 € da play.com, tanto dovrebbe esserci solo i subs in ita as usual, nessun parlato ita.

Odyen
9th March 2009, 15:14
tu stai aspettando questo

http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_multi_piattaforma/9575/dante-s-inferno.aspx :nod:

decisamente si man, anche bayonetta :nod:

Marphil
9th March 2009, 15:28
Rece di EE

http://www.everyeye.it/xbox360/resident-evil-5_recensione_9070

Vi invito a leggerla che (as usual) è fatta molto bene e molto obiettiva.

Cioè che traspare (come era cmq intubile) è che cmq, nonostante i difetti, sembra un gioco estremamente divertente e che merita di essere giocato, a maggior ragione in co-op.

Hagnar
9th March 2009, 15:42
Edge ha parlato

Resident Evil 5 - 7

Empire: Total War - 9

Shellshock 2: Blood Trails - 2

Afro Samurai - 5

Stormrise - 4

Warhammer 40,000: Dawn of War II - 7

50 Cent: Blood on the Sand - 7

Tom Clancy's HAWX - 6

Time Hollow - 6

Dragon Quest V: Hand of the Heavenly Bride - 8

Resistance Retribution - 6

Cryostasis - 6

Puzzle Quest: Galactrix - 7

Henry Hatsworth in The Puzzling Adventure - 8

:sneer:


Ho capito, ing.lup.man.gestionale delle mie pelotas, ma io non ho ancora la 360 :D
Volevo giustappunto accattare il bundle con RE5 :nod:

Allora ti conviene comprarla, perchè a quanto pare il modello Elite andrà fuori produzione

Axet
9th March 2009, 15:44
Si vabbè edge aveva dato 7 pure a kz2 :rotfl: ^N^N^N
Btw per quanti mi riguarda RE5 sta benissimo sullo scaffale.Killzone :drool:

Warbarbie
9th March 2009, 15:46
Appena esce RE5 me lo vado a prende da GS

7 Wonders
9th March 2009, 16:16
Si vabbè edge aveva dato 7 pure a kz2 :rotfl: ^N^N^N
Btw per quanti mi riguarda RE5 sta benissimo sullo scaffale.Killzone :drool:

Se è per questo aveva dato 7 anche a Mass Effect.
Però invece di guardare solo il voto, bisognerebbe innanzitutto leggerle le recensioni di Edge perchè loro sono i primi a dare pochissima importanza ai voti... Poi se la rece è pointless, allora si che ci sta di rideje in faccia.

Loro comunque tendenzialmente in un gioco premiano innanzitutto l'innovazione e danno meno peso a grafica o gameplay. Conoscendo la loro chiave di lettura, uno poi capisce il perchè di questi voti.

Tornando a RE5, ha preso 7 anche su eurogamer.

xv25
9th March 2009, 22:53
A leggere commenti da chi lo ha gia' sembra che la storia sia un po' zozza e che duri veramente poco, intorno alle 12 ore :x
Io di sicuro non lo prendo a prezzo pieno, probabilmente compro la versione Asia(che ha doppiaggio e sottotitoli in inglese, con tanto di doppia copertina RE5/Biohazard5 :D) appena scende un po' di prezzo... o magari direttamente per pc, se mai uscira'

Nazgul Tirith
10th March 2009, 01:09
Se è per questo aveva dato 7 anche a Mass Effect.
Però invece di guardare solo il voto, bisognerebbe innanzitutto leggerle le recensioni di Edge perchè loro sono i primi a dare pochissima importanza ai voti... Poi se la rece è pointless, allora si che ci sta di rideje in faccia.
Loro comunque tendenzialmente in un gioco premiano innanzitutto l'innovazione e danno meno peso a grafica o gameplay. Conoscendo la loro chiave di lettura, uno poi capisce il perchè di questi voti.
Tornando a RE5, ha preso 7 anche su eurogamer.


Io te lo correggo un pochino, a parer mio.


Invece di stare li a guardare un Voto, o cio che scrive un redattore, che per quanto sia bravo & professionale restera' sempre un pochino di parte bisognerebbe provarli i giochi prima di parlare.

Perche parlare in base ad un recensione fatta dal Semprionio di turno ha il valore pari allo zero.

Spesso su questo forum mi capita di leggere, di tanta gente che si basa sul fatto di aver letto la recensione XY, e reputa il gioco bellissimo/una merda. Di chi addirittura afferma che non c'e neanche bisogno di provarlo un gioco per giudicarlo.

E' un po come dire, Watchmen fa cagare, pero' mica l'ho visto al cinema.

Prendiamo per esempio Mass Effect e che ne so The Witcher.

Il primo ha avuto un grande successo, il secondo non ha avuto il successo che meritava. Perche? Perche il primo e' stato acclamato dalla critica delle riviste ludiche, il secondo ha avuto il suo successo un po tardi, dopo la sua uscita.

Personalmente avendo giocato ad entrambi, reputo migliore The Witcher. Molti riterranno questa una bestemmia. Ma ve la motivo.
Mass Effect, non e' fatto male mi ci sono anche divertito. Ma la trama sicuramente non era questo fanatismo d'innovazione (gli antichi al centro dell'universo, sono vecchio quanto il c64), oltre il fatto che, si bello esplorare 1000 pianeti, se magari si sforzavano di piu che cambiare il colore delle texture e basta. Tralasciando gli interni dei pianeti tutti uguali o che a meta' gioco anche a livello di difficolta alto, ti ritrovavi in god mode. Ma non per questo non l'ho trovato divertente.
The Witcher in quanto profondita' di trama, lo reputo almeno 2 volte superiore a Mass Effect. Oltre che graficamente per cio che ha saputo dimostrare, per me e' stato superiore a Mass Effect e una giocabilita' superiore, riguardo al fatto che e' sempre sul "difficile andante" e i combat hanno qualcosa di impagabile.

Ecco, se io come redattore di The Edge mi ritrovavo a fare la recensione di entrambi, The Witcher risultava superiore di Mass Effect.

Tornando al discorso iniziale, molti prima dovrebbero provarli i giochi e poi parlare.

Il "lo giudico anche se non l'ho neanche provato" sta a zero e fa veramente ridere.

Riguardo a RE5, ho letto delle "sole" 12 ore di gioco. Dipende come sono strutturate queste 12 ore, in fatto di qualita' di trama e di gioco. Oltre il fatto che bisognera' vedere che modalita' si sblocchino dopo averlo finito la prima volta.
Prendiam d'esempio Dead Rising, sempre Capcom, sempre sul tema zombie, finirlo non andava oltre le 12-15 ore di gioco. Ma ha una grandissima rigiocabilita' sia per le modalita' che si vanno a sbloccare, sia per il divertimento stesso del gioco.
Poi quando avro' la fortuna di provarlo, giudichero'.

Warbarbie
10th March 2009, 18:00
http://www.everyeye.it/video/ps3/resident-evil-5_videorecensione_2548

Nell'ultima parte della videorecensione è Claire quella soto il cappuccio ? :cry::cry::cry:

Lyuknet
11th March 2009, 15:44
http://www.gametrailers.com/player/46560.html

quanta nostalgia :cry:

Bakaras
11th March 2009, 15:49
http://www.gametrailers.com/player/46560.html
quanta nostalgia :cry:


Spettacolo BIO HAZARD.

Giocato in giapponese QQ

Devon
11th March 2009, 15:52
quello, era il vero bio hazard QQ

Lyuknet
11th March 2009, 17:06
il mio primo resident fu quello per sega saturn QQ

Nazgul Tirith
11th March 2009, 18:07
Ho avuto l'onore di averlo fra le mani oggi grazie all'aiuto di vecchio amico negoziante.


Ci ho giocato un paio d'ore che dire..

Innanzi tutto una premessa, come credo sia gia stato detto dai fantomatici esperti del settore, questo NON e' un Survival horror, ma un action Game.
Per farvi un metro di paragone, Dead Space come "Survival horror" gli caga in testa.
Credo che mettere a capo della produzione, il produttore di Lost Planet, abbia in qualche modo influenzato tutto il gameplay del gioco.
Per il resto e' un gioco sicuramente fatto molto bene, ed e' anche parecchio divertente, anche se ovviamente sia per alcune ambientazioni, sia per alcuni encounter sembra a volte di giocare ad un RE4 con una veste grafica nuova e l'amichetta dietro.

Una menzione va fatta sicuramente alla grafica, che svolge un lavoro assurdo per questo titolo.

Poi dovro' giocarci ancora per dare altri pareri, ma a caldo questo e' quanto.

Bakaras
11th March 2009, 18:38
Qualcuno mi sà dire se è un titolo giocabile in coop su single console in split screen?

ps.andrebbe su un 42"

Pazzo
11th March 2009, 18:48
Il primo ha avuto un grande successo, il secondo non ha avuto il successo che meritava. Perche? Perche il primo e' stato acclamato dalla critica delle riviste ludiche, il secondo ha avuto il suo successo un po tardi, dopo la sua uscita.

Personalmente avendo giocato ad entrambi, reputo migliore The Witcher. Molti riterranno questa una bestemmia. Ma ve la motivo.
Mass Effect, non e' fatto male mi ci sono anche divertito. Ma la trama sicuramente non era questo fanatismo d'innovazione (gli antichi al centro dell'universo, sono vecchio quanto il c64), oltre il fatto che, si bello esplorare 1000 pianeti, se magari si sforzavano di piu che cambiare il colore delle texture e basta. Tralasciando gli interni dei pianeti tutti uguali o che a meta' gioco anche a livello di difficolta alto, ti ritrovavi in god mode. Ma non per questo non l'ho trovato divertente.
The Witcher in quanto profondita' di trama, lo reputo almeno 2 volte superiore a Mass Effect. Oltre che graficamente per cio che ha saputo dimostrare, per me e' stato superiore a Mass Effect e una giocabilita' superiore, riguardo al fatto che e' sempre sul "difficile andante" e i combat hanno qualcosa di impagabile.



cioè i combattimenti coi click timed?? ma prendi per il culo?? i peggiori combattimenti di sempre, il peggior doppiaggio/traduzione di sempre in qualsiasi lingua, per carità di dio che gioco di merda.

se voglio una bella trama e basta mi leggo un libro eccheccazzo.

Marphil
11th March 2009, 18:54
Qualcuno mi sà dire se è un titolo giocabile in coop su single console in split screen?

ps.andrebbe su un 42"

Fa abbastanza cagare lo split screen di RE5.

http://scrawlfx.com/wp-content/uploads/2009/02/re5-split-screen2.png

E' un titolo da co-op su rete o in system link.

Nazgul Tirith
11th March 2009, 19:01
cioè i combattimenti coi click timed?? ma prendi per il culo?? i peggiori combattimenti di sempre, il peggior doppiaggio/traduzione di sempre in qualsiasi lingua, per carità di dio che gioco di merda.
se voglio una bella trama e basta mi leggo un libro eccheccazzo.


Vedi pazzo, io l'accetto ,te l'hai provato e non t'e piaciuto. Potremmo parlarne per ora ma questo e' il topic di RE5 se vuoi c'e msn o pm :D

Quello era per l'appunto un esempio per dire

"L'hai provato parla, e ti fai la tua opinione"

E non la moda dilagante degli ultimi tempi "Non serve giocare ad un gioco per giudicarlo"

Gramas
11th March 2009, 19:42
porca miseria ho giocato sia a the witcher che a mass effect cioè non c'è proprio paragone..dopo 1 ora i click timed di the witcher ti han cagato il cazzo..manco lo ho finito

Lyuknet
11th March 2009, 21:30
[ot]mass effect divorato, witcher disinstallato dopo poche ore (nonostante non amo lo sci-fi ma preferisco il fantasy

Kith
11th March 2009, 21:53
the witcher è un gioco che imho è stato sopravvalutato.

Marphil
11th March 2009, 22:28
Solo Naz poteva tirar fuori un paragone tra Mass Effect e The Witcher nel thread di RE5 :point:

Nazgul Tirith
11th March 2009, 22:35
Marphil vedi si parla di gusti, sul fatto di aver tirato fuori in esempio su due videogiochi dopo averli giocati e non per sentito dire , c'entra un cazzo fare paragoni, non tentare di flammare con me, sai benissimo che non attaccata.

Ora visto che e' il topic di RE5 torno a giocarci. :)

7 Wonders
11th March 2009, 22:41
Ora visto che e' il topic di RE5 torno a giocarci. :)


..E se finivi nel topic della donna di Nello cosa facevi? :look:

Nazgul Tirith
11th March 2009, 22:42
Chissa :confused:

Marphil
11th March 2009, 23:28
Marphil vedi si parla di gusti, sul fatto di aver tirato fuori in esempio su due videogiochi dopo averli giocati e non per sentito dire , c'entra un cazzo fare paragoni, non tentare di flammare con me, sai benissimo che non attaccata.

Ora visto che e' il topic di RE5 torno a giocarci. :)

:kiss:

Lyuknet
11th March 2009, 23:35
..E se finivi nel topic della donna di Nello cosa facevi? :look:


mi auguro di non finire mai sul topic di ipnotik allora :sneer::sneer:

xv25
12th March 2009, 01:43
Qualcuno che lo ha finito (o quando lo finisce) posta un bel recap approfondito della storia in spoiler o pm? Come dicevo prima non penso di prenderlo a breve e voglio vedere se fa cosi' cagare o meno :D

=> ot:
The Witcher non è cosi' il demonio come viene dipinto. Si è tecnicamente ben fatto quanto una barca coi buchi, e nella recente Enhanced edition hanno praticamente dato un secchio all'utente invece di sistemare il tutto, ma alla fine della fiera vince dove Mass Effect fallisce, esattamente come dice Nazgul... storia e difficolta', che in ME si perdono bellamente per strada quasi subito(c'è pero' da dire che un gioco pensato per sparare col pad per forza di cose è isi su pc).
Mass Effect pero' ha tutto il resto, il che lo rende un titolo a mio avviso piu' completo.

Pazzo
12th March 2009, 02:23
mi auguro di non finire mai sul topic di ipnotik allora :sneer::sneer:


bahahahahhahahahahahah

Nazgul Tirith
12th March 2009, 17:54
Allora tornando al gioco del topic in questione, ci ho giocato per un 6 orette buone in quasi 2 giorni.

Grafica:

Non c'e nulla da dire sulla grafica, il vero punto forte del gioco. E' a tutti gli effetti un Resident Evil "Next-Gen", sfrutta bene le potenzialita' della macchina (io ce l'ho su PS3) e ha un uso smodato ma non fastidioso dei punti luce e della luce (lens flare a manetta fra le favelas africane)

Audio:

L'audio e un altro punto forte del gioco, e' sviluppato molto bene sia nelle musichette che irropono nell'azione, sia negli effetti audio delle armi e dei mostri.

Gameplay & Conclusioni:

Il gioco in se, e' sviluppato bene, svolge bene il lavoro che si prefigge cioe' essere un Action Game. Di survival horror non ha assolutamente nulla. Non fa saltare dalla sedia, non ti senti con le spalle al muro perche hai 3 colpi e 4 nemici cazzuti davanti (Vedi Dead Space), non porta nessun tipo d'innovazione a questo genere. E' per molti versi simile ad un upgrade di RE4, soprattutto all'inizio dove la somiglianza con il villaggio spagnolo e' pressoche' identica. Ci mancava giusto il "MATALO" e poi l'opera era completa.
Ed e' proprio questo il problema. Dopo 3 anni di lavorazione, mi aspettavo sicuramente un salto di qualita' veramente maggiore visto le potenzialita' che poteva sfruttare. Ma alla fine han creato un gioco che e' sicuramente Divertente, ma alla fine ti sa molto di "gia visto". Secondo me RE5, doveva prendere come lezione riguardo ai survival horror da Dead Space, che dal nulla con "vecchi cliche'" di Film spaziali, han creato un gioco superlativo e ha parere mio di molto superiore a RE5.
Riguardo alla trama, personalmente sono rimasto abbastanza deluso fin d'ora, apparte il fatto che in 6 ore di gioco, son praticamente arrivato gia a meta', la trama per quanto sia cmq sviluppata bene, non mi ha esaltato, ne fatto gridare al miracolo.

L'ultimo appunto riguardo alla nuova implementazione del "cooperativo". Prima di tutto scordatevi lo split screen che e' la cosa piu scomoda concepita in un Resident Evil. Per il resto giocarlo in multi con un amico, ne guadagna in quanto giocabilita' finale dove e' debole riguardo a "innovazione". Un appunto particolare e' da fare un po all'IA del partner di quando si gioca in singolo, mi e' capitato a volte di abbassarmi o nascordermi per evitare le ascie volanti dell'avversario, e l'idiota di Sheva se la prendeva in fronte, magari crepando dovendo riniziare la zona con la mia faccia pari a --> -_-

Detto cio per me se mai devo per forza di cose dargli un voto, non va oltre il 7, e non vale i 60 euro.

Questa ovviamente e' la mia opinione.

Defender
12th March 2009, 19:12
Bella rece Naz, in effetti è quanto mi aspettavo :)

Conferma la mia decisione di prenderlo al limite usato se mai lo troverò ad un prezzo bazza :O

Nazgul Tirith
12th March 2009, 19:22
Deffo se vuoi un consiglio, aspetta 2 mesi vai ad un blockbuster random che e' sotto Gamerush e lo prendi usato per "poco".

Marphil
12th March 2009, 20:51
Io me lo so preso a 45 € da Play.com :nod:

Già spedito, lo aspetto con ansia :love:

Sto gioco è da co-op, fine del discorso.

Axet
12th March 2009, 21:07
Per quanto riguarda la grafica, parlando solo della demo che è l'unico riferimento che ho, è bella ma non eccezionale.
MGS4 gli sta avanti, per non parlare di killzone2.

Marphil
12th March 2009, 21:12
Il gioco finale dovrebbe essere piuttosto diverso.

Cmq un pò tutte le rece concordano che tecnicamente Re5 sfiori l'eccellenza di questa generazione, graficamente parlando.

Molto curioso di provarlo :nod:

Lyuknet
12th March 2009, 23:53
preso a 36€ da blah dvd,
spedito stamattina:metal:

Arthu
13th March 2009, 12:57
Tra un ora e mezzo lo provo in coop con un mio amico , vi saprò dire :nod:

Devon
13th March 2009, 13:06
Tra un ora e mezzo lo provo in coop con un mio amico , vi saprò dire :nod:
split screen o tramite live?

se traimte live fammi sapere com'è :nod:

Arthu
13th March 2009, 13:11
split screen o tramite live?
se traimte live fammi sapere com'è :nod:
Split screen come ai vecchi tempi :metal:

Marphil
13th March 2009, 13:35
Bella merda lo split screen in locale :sneer:

Warbarbie
13th March 2009, 15:58
Bella merda lo split screen in locale :sneer:


Se sei qualcuno in locale ci giochi su 2 tv diverse :sneer::sneer:

Marphil
13th March 2009, 16:03
Se sei qualcuno in locale ci giochi su 2 tv diverse :sneer::sneer:

Ah bhe in system link sei qualcuno si :sneer:

Nazgul Tirith
13th March 2009, 18:13
Finito rivalutato parecchio. Soprattutto la trama.

Riniziero' a veterano dove i proiettili scarseggiano.


Poi approfondiro'.

Nazgul Tirith
14th March 2009, 22:31
Riniziato da veterano, sicuramente merita molto di piu come giocabilita', perche fondamentalmente c'e piu competizione. Ovviamente consigliato a chi se lo vuole godere appieno, anche se si rischia di ingoiare un po di bile.
Riguardo al gioco in se, rivalutato parecchio in quanto trama soprattutto dal quarto capitolo fino alla fine.

(Il secondo da leggere solo se siete arrivati almeno a meta' del terzo capitolo)

Gli stronzoni con la motosega su RE4, erano molto meno resistenti, sara' l'evoluzione del virus, ma ogni volta incrociarne uno e' una dito nel culo allucinante

L'Imput maggiore e' dato cmq a circa meta' del terzo capitolo, quando c'e il flashback Wesker Vs Jill & Chris.

Marphil
15th March 2009, 03:44
Mazza già finito?

Quante ore la prima volta? A che livello l'hai giocato?

Nazgul Tirith
15th March 2009, 03:53
normale, 13 ore circa, cmq andando un po di "fretta".

antonybridge
15th March 2009, 03:55
naz te che l hai finito help me al capitolo 3-1 al villaggio dove cè il ponte da tirare su . che devo fare ? ad ammazzarli tutti non ci riesco se li provo a fa' cascare dal ponte mi attaccano alle spalle e muore sheva . che devo fare ?

Marphil
15th March 2009, 03:57
normale, 13 ore circa, cmq andando un po di "fretta".

Veterano è la + alta difficoltà? Immagino si debba sbloccare....

Difficile è quella + alta selezionabile dall'inizio?

Nazgul Tirith
15th March 2009, 03:59
senza ammazzarli tutti e' molto difficile che ci riesci. Io dopo vari tentativi ci sono riuscito, il punto e' segare i due "grossi" se no i normali continuano ad arrivare e fargli da spalla almeno in 2-3. Uno l'ho segato con un colpo di lanciarazzi trovato in mezzo alla palude su una barchetta (quella dove giri con il motoscafo) l'altro ho recuperato la magnum che cade dopo l'imboscata nella casupola magnum+fucile a pompa e crepa. Dopo sali, tiri su tutto il ponte e senza rilasciare aspetti che lei passi e ti apra dall'altra parte.

antonybridge
15th March 2009, 03:59
Veterano è la + alta difficoltà? Immagino si debba sbloccare....
Difficile è quella + alta selezionabile dall'inizio?
no . cè dilettante normale e veterano appena inizi


sto nella merda allora. quei 2 maledetti non riesci a buttarli mai giu ne col pompa ne co la revolver dell uomo morto dopo l imboscata . domani mi ci mettero' d impegno pefforza. mi so bloccato da 2-3 ore a questo punto

Nazgul Tirith
15th March 2009, 03:59
No veterano la puoi selezionare da subito. C'e Dilettante, Normale, Veterano.

Veterano e' un po un dito nel culo, ma ti da piu soddisfazione :D

Nazgul Tirith
15th March 2009, 04:02
Antony:

geniale che per 2 capitoli non becchi una sega di boss e alla fine del secondo ne hai due di fila :rotfl:

antonybridge
15th March 2009, 04:13
Antony:

geniale che per 2 capitoli non becchi una sega di boss e alla fine del secondo ne hai due di fila :rotfl:


e si :rotfl: . anchese se io reputo + tosti dei boss alcune scene . tipo il pezzo dove cè il boia pure che ti cerca d'ammazzare e quello della motosega (i 2 stage della demo) e poi cè quello della fornace come "boss" di 1° capitolo. ma poi una cosa lollosa è anche prima del pezzo in moto . che fa ti fai un culo gigante per ammazzare tutti sulla salita , con loro che ti tirano le dinamiti . perdi vita munizioni e dopo.... boss che lo devi uccidere con le mine terrestri. poi lo sto facendo a veterano e le munizioni scarseggiano troppo . tipo in miniera al buio per uccidere quelli col mostro che gli esce dalla testa ho sprecato 2 mitragliette. e per uccidere l'altri mi sono dovuto affidare al coltello :gha:

Nazgul Tirith
15th March 2009, 04:17
in miniera al buio ho sclerato seriamente. Il pezzo piu stronzo cmq l'ho affrontato appunto dove sei bloccato te, sparo il razzo sego il primo grosso, colpisco anche 3 piccoli che si trasformano in 2 mutati + uno grosso :gha: quelli con la motosega, quando li vedo vado in paranoia, manco un t-1000 a tanta resistenza :rotfl:

antonybridge
18th March 2009, 17:37
ma che cagata . io ero arrivato alla fine del capitolo 5-2 al boss
salvo per aiutare un mio amico on line che si era bloccato , l aiuto a superare il pezzo . vado a continuare la mia partita ho il suo salvataggio :bored: ma che cazzata . ora devo riniziare il capitolo da seleziona capitolo :bleach:

Arthu
18th March 2009, 17:57
Finito in 2 giorni in 2 a normale , abbastanza facile.

Marphil
18th March 2009, 18:56
Finito in 2 giorni in 2 a normale , abbastanza facile.

Dopo 20 anni che giochi, ancora giochi a normale?

Mi cali Arthu

Devon
18th March 2009, 19:01
Finito in 2 giorni in 2 a normale , abbastanza facile.
:rotfl::rotfl: Normale :rotfl::rotfl:

Warbarbie
18th March 2009, 19:08
Finito in 2 giorni in 2 a normale , abbastanza facile.


Normale :thumbdown:thumbdown:thumbdown:thumbdown

Randolk
18th March 2009, 19:13
a normale

Che mestizia.

Mosiah
18th March 2009, 20:39
Dopo 20 anni che giochi, ancora giochi a normale?

Mi cali Arthu

Minchia che crollo, peggio del 29 e di quest'anno messi assieme.

Mai iniziato un gioco a normale/medio :metal:

Redo
18th March 2009, 20:43
avanzato ftw


e compratevi il bacchiolo elettrico !

owna di brutto

antonybridge
19th March 2009, 18:48
avanzato ftw


e compratevi il bacchiolo elettrico !

owna di brutto


io l ho comprato ma nn ne ho visto l utilita' :shocked:

mi sono bloccato al capitolo 5-3 :( io vs 20 mostri co la lingua lunga . neanche col pompa li butto giu :gha:

Redo
19th March 2009, 20:03
io l ho comprato ma nn ne ho visto l utilita' :shocked:
mi sono bloccato al capitolo 5-3 :( io vs 20 mostri co la lingua lunga . neanche col pompa li butto giu :gha:

dentro la grotta?
usa il lancia razzi se lo hai

s0uL
23rd March 2009, 19:03
o fanciulli needo uno con la ps3 per giocare in coop, se interessati addatevi rok007 e stfu...

Lyuknet
25th March 2009, 03:11
appena arrivata la scatola iniziato e finito con un amico senza staccarci dal pad (giusto pause cesso :sneer:) bellissimo! era da tempo che non rimanevo appiccicato al pad così tanto tempo a nerdare

antonybridge
25th March 2009, 03:39
ma io mi chiedo come minchia hanno fatto a completare il primo capitolo in 11 minuti che io solo per fare 1-1 ce ne metto minimo 9

Lyuknet
25th March 2009, 09:42
io (veterano)
9 min 1-1
7 min 1-2

e corro avanti a nastro senza fermarmi un attimo.... 11 min... cazzo è mettono il turbo? asd.... in 1-1 sei obbligato a perdere tempo

Solfami
25th March 2009, 11:53
Non capisco che gusto ci sia a fare tutto di corsa. L'ambientazione e l'atmosfera sono talmente ben fatte ed immersive che vale la pena di godersi il gioco con calma.
Io sto facendo la coop su 360 con un amico e avanziamo con circospezione, cosa che enfatizza ancor di + l'atmosfera di gioco.

Lyuknet
25th March 2009, 12:33
beh la prima volta si fa con calma la seconda vuoi sbloccare il rocket launcher :confused:

Marphil
25th March 2009, 13:25
Maledetto play.com ancora non mi è arrivato :gha:

Defender
25th March 2009, 19:01
Eccallà, lo sapevo mi avete fatto venir voglia di comprarlo :gha:

Mo quasi quasi striscio... :look:

Warbarbie
25th March 2009, 19:09
Io lo vado a prende dal GS che play.com non mi piace il servizio :look: