Log in

View Full Version : Siate onesti ma sto gioco

VORFIRA
3rd October 2008, 10:37
ha futuro?

Kuroko
3rd October 2008, 10:42
Secondo me si, poi la cosa è sempre soggettiva, e qui torniamo ai soliti discorsi inutili.

Poi non scordiamoci che è appena uscito, di migliorie ce ne saranno a volontà (almeno si spera) ed il gioco sarà ancora più gradevole. L'importante rimane divertirsi, e se non ti diverti caro Vorfira mi spiace per te, disinstalla e g3g3.

Hashi
3rd October 2008, 10:43
Ci sono influssi negativi che disturbano la mia sfera di cristallo, è tutto molto annebbiato.

/
http://farm2.static.flickr.com/1195/560625879_1d222103f7.jpg?v=0

dariuz
3rd October 2008, 10:44
Per ora dire di si ....l'exp è veramente godibile tra quest che nn richiedono di sputare sangue con drop rate assurdi o di scervellarsi a trovare dove farle, BG e PQ ma deve ancora arrivare la parte pve "difficile" cioè farsi l'equip.
Una volta fatto tutto ciò bisogna vedere come regge l'end game, ma fino ad allora si ha semrpe qualcosa da fare quindi nn ci si annoia si potra dire meglio arrivati a quel punto

VORFIRA
3rd October 2008, 10:45
Secondo me si, poi la cosa è sempre soggettiva, e qui torniamo ai soliti discorsi inutili.

Poi non scordiamoci che è appena uscito, di migliorie ce ne saranno a volontà (almeno si spera) ed il gioco sarà ancora più gradevole. L'importante rimane divertirsi, e se non ti diverti caro Vorfira mi spiace per te, disinstalla e g3g3.

no non l'ho ancora provato , saro' sincero non mi convince , infatti cerco conferme da te e altri super nerd di daoc xche se piae a voi piace a me :D

VORFIRA
Per ora dire di si ....l'exp è veramente godibile tra quest che nn richiedono di sputare sangue con drop rate assurdi o di scervellarsi a trovare dove farle, BG e PQ ma deve ancora arrivare la parte pve "difficile" cioè farsi l'equip.
Una volta fatto tutto ciò bisogna vedere come regge l'end game, ma fino ad allora si ha semrpe qualcosa da fare quindi nn ci si annoia si potra dire meglio arrivati a quel punto
ma sai la mia incognita e' proprio l'end game , ovvero al 40 poi?

Edeor
Alla fine è una cosa personale, di sicuro il gioco ha le basi per durare ovviamente se la Mythic continua nel lavoro di sviluppo le buone basi potranno trasformarsi un gioco solido. Per ora mi diverto parecchio, anzi era da un bel po' che non trovavo un mmorpg così, certo rimangono ancora dei problemi da risolvere, tipo il client swapposo e i keep un po' troppo stretti però vediamo fin ora mi sembra che la Mythic si stia impegnando per risolvere bug ecc...

Hagnar
3rd October 2008, 10:47
ma sai la mia incognita e' proprio l'end game , ovvero al 40 poi?

Poi fai rvr e passi il giorno e la notte a prendere fortezze e saccheggiare le capitali...... l'unica cosa che dovrebbero rivedere è proprio l'assedio alle capitali

VORFIRA
3rd October 2008, 10:48
Poi fai rvr e passi il giorno e la notte a prendere fortezze e saccheggiare le capitali...... l'unica cosa che dovrebbero rivedere è proprio l'assedio alle capitali
ma esiste un rvr sensato fuori dai bg? no xche in wow era assente e arene a parte il resto mi faceva annoiare

Miave
3rd October 2008, 10:51
io voto sì.
al 40? daoc... forse più nella parte keep che nella parte 8v8 ma ancora non è definito... il fatto è che il tempo lo passi in pvp, non in pve killando gente solo tra un'istance e l'altra come in wow.

Hagnar
3rd October 2008, 10:52
ma esiste un rvr sensato fuori dai bg? no xche in wow era assente e arene a parte il resto mi faceva annoiare

Certo che esiste, le mappe t4 sono per l'80% rvr outdoor, gli scenari si fanno nei tier inferiori perchè expi, ma al 40 ci sono parecchie fortezze da conquistare e le cittadelle da assediare.....io non mi preoccupo, anzi non vedo l'ora di provare un assedio fatto bene (non come nella beta)

http://warhammer.gamepressure.com/maps.asp

LuKas
basta con sto wow... non centraun cazzo !!!

dariuz
esatto bisogna aspettare che un po' di gilde facciono i pg 40 e vedere come funziona l'rvr quando ci sono vari gruppi bg zerg soloers in giro

VORFIRA
3rd October 2008, 10:53
Certo che esiste, le mappe t4 sono per l'80% rvr outdoor, gli scenari si fanno nei tier inferiori perchè expi, ma al 40 ci sono parecchie fortezze da conquistare e le cittadelle da assediare.....io non mi preoccupo, anzi non vedo l'ora di provare un assedio fatto bene (non come nella beta)

ecco questa e' una buona notizia :)

Xenoz
3rd October 2008, 10:54
axel ti aspetta a culo aperto vorfi

lagnn
3rd October 2008, 11:02
Io mi ci sto divertendo un bel po e era da tempo che non facevo le 2-3-4 di notte per giocare a un giiochetto.

Poi ti puoi fare un sacco di personaggi senza pensare alla rottura dell'exp che tanto te la fai nei bg divertendoti, non come era a daoc che ti dovevi sfracellare le palle a powwarti una classe per poterla provare, qua già da livello uno ci fai pvp.

L'end game è presto ancora, saranno i soli pochi nerd da 18 ore al giorno che hanno fatto il 40 e so li che si grattano i maroni.
In gilda mia i più alti si aggirano intorno al 30 e hanno iniziato dal 14 a giocarci.

Pomo
3rd October 2008, 11:12
Mha anche io non sono convintissimo, però devo ancora vedere l'end game per ora expare è piacevole i bg sono carini e si va su di livello velocemente.
Ovvio se l'end game è uguale ai bg che sto facendo ora torno su daoc.
Cmq io sono positivo e credo che questo gioco possa avere un futuro(o almeno lo spero).

Darkmind
3rd October 2008, 11:39
basta con sto wow... non centraun cazzo !!!

Lukas maledetto nerd gia al 37 stai >.<
btw il gioco promette molto bene, aspetto con ansia l'open rvr del 40.

Khè_éld
3rd October 2008, 11:42
Mythic è brava sul PvP e visto che non ha scazzato nemmeno sul Pve si immagina che cio che sa fare meglio , lo faccia bene.

dangaio
3rd October 2008, 11:59
secondo me warhammer ha futuro:
Il gioco diverte (e questo fattore è importantissimo) con il suo sistema di gioco tra PVE non deleterio e con il PVP fatto bene.
Resta da provare l'assedio alle capitali, ma al momento tutto promette bene!

GreenKnight
3rd October 2008, 12:13
Imho promette bene perchè sembra abbiano fatto un buon mix delle cose migliori degli mmorpg attuali,cioè sta rischiando bene o male di accontentare un po' tutte le richieste dei vari giocatori,exp abbastanza rapida,bg,zone open,quest pubbliche divertenti e con buoni drop,quest rapide e semplici che pagano discretamente (almeno fin'ora).

Epilol
3rd October 2008, 12:22
secondo me sarà un epic fail
passerà sicuramente un periodo buio quando uscirà wotlk, per 2-3 mesi. poi la gente sceglierà, e secondo me si preferisce sempre la costanza che la blizzard ha avuto in questi anni, a una brutta copia e misto di un daoc/wow ripetitivo, con scenari strutturati male. Sarà cmq sia da vedere come sarà l'rvr, ma imo al 90% wotlk avrà la meglio

Il feeling che c'era col pg, le ambientazioni, e la voglia di andare avanti che avevo all'inizio su daoc, non è neanche paragonabile alla noia di ripetere gli stessi brutti scenari fino allo sfinimento. Forse l'unico veramente strutturato bene era nordenwatch, seguito da mourkain, ma gli altri che ho provato (escludendo il cimitero che cmq fa skifo) non li ho mai visti finire a 500, ed è ridicolo pensare che si expava di più al tier 2 perdendo rispetto al tier 3 vincendo (a meno che non sei un wizard, che si mette in gruppo da solo e prende 40k a bg).

cmq si è da vedere l'end game come sarà

exp abbastanza rapida

mi sa che abbiamo giocato ad un gioco diverso...

VORFIRA
3rd October 2008, 12:26
passerà sicuramente un periodo buio quando uscirà wotlk, per 2-3 mesi. poi la gente sceglierà, e secondo me si preferisce sempre la costanza che la blizzard ha avuto in questi anni, a una brutta copia e misto di un daoc/wow ripetitivo, con scenari strutturati male. Sarà cmq sia da vedere come sarà l'rvr, ma imo al 90% wotlk avrà la meglio
Il feeling che c'era col pg, le ambientazioni, e la voglia di andare avanti che avevo all'inizio su daoc, non è neanche paragonabile alla noia di ripetere gli stessi brutti scenari fino allo sfinimento. Forse l'unico veramente strutturato bene era nordenwatch, seguito da mourkain, ma gli altri che ho provato (escludendo il cimitero che cmq fa skifo) non li ho mai visti finire a 500, ed è ridicolo pensare che si expava di più al tier 2 perdendo rispetto al tier 3 vincendo (a meno che non sei un wizard, che si mette in gruppo da solo e prende 40k a bg).

ecco tu che sei un reduce incallito di daoc come me , vedo nutri gli stessi dubbi miei....

Lars
3rd October 2008, 12:48

io mi chiedo una cosa :

quanti di voi hanno giocato a DAOC appena uscito ???

Daoc e' diventato IL riferimento per il RvR solo dopo miriadi di patch su patch e epic fail (modifiche e rimodifiche)

WAR e' sorprendente per la giocabilita' che ha gia' al momento dell'uscita, cosi' com'e' senza considerare futuri upgrade ( e la mythic nn e' mai stata avara in questi termini )

io nn faccio paragoni con altri mmorpg MA uso come riferimento daoc xke' degli stessi developer ...

La mia opinione, rigorosamente IMO, e' che il gioco ha un grosso appeal x chi come me nn ha piu' le 10ine di ore giornaliere da dedicarci , x chi vuole rvr senza sbattersi troppo col pve ( ma che volendo puo') ... X me , e' un gioco nato bene : che nn pretende grinding selvaggio , semplice , divertente ... migliorabile e ben seguito ...

NOTA : ma xke' nn introducono la chat SCAMBIO come in AOL con drag&drop dell'oggetto e invio in mail ?! aste FTW

Fu3g0
3rd October 2008, 12:59
penso che siano tutte supposizioni e finchè non si arriva al 40(con annesso pvp in zona aperta) non si potrà dire di aver giocato a who..i bg non sono un gran che ed è vero(i t3 perlomeno) non parlo di gusti ma di come sono strutturati e degli obbiettivi..avrei preferito vedere un bg alla daoc senza obbiettivi..ma bisogna pensare che è un gioco fuori beta da 2 settimane e ci si diverte già..le classi sono bilanciate e il tutto lo fa assomigliare a daoc dopo diversi mesi di uscita(non agli inizi dove c'erano classi op)..ho reroll su wow per due volte..quando è uscito e pochi mesi fa..entrambe le volte mi sono accorto della mancanza di un pvp bilanciato e divertente..alcune classi sono sbilanciate e lo fanno per marketing(vedi rogue,lock..)..mancano le basi sui cc e i cd dopo i cc sono una cosa ridicola un druido tra tornado e root può tenerti fermo per ore..e nonostante l'arena sia divertente alla lunga diventa monotona mancano quelle zone aperte che rendono imprevedibile il gioco..in wotlk non cambierà nulla di queste dinamiche di gioco sempre arena,bg,mancanza delle basi in pvp..se who sarà un flop, di game pvp non se ne vedranno per anni..incrociate le dita:)

VORFIRA
3rd October 2008, 13:03
io mi chiedo una cosa :
quanti di voi hanno giocato a DAOC appena uscito ???
Daoc e' diventato IL riferimento per il RvR solo dopo miriadi di patch su patch e epic fail (modifiche e rimodifiche)
WAR e' sorprendente per la giocabilita' che ha gia' al momento dell'uscita, cosi' com'e' senza considerare futuri upgrade ( e la mythic nn e' mai stata avara in questi termini )
io nn faccio paragoni con altri mmorpg MA uso come riferimento daoc xke' degli stessi developer ...
La mia opinione, rigorosamente IMO, e' che il gioco ha un grosso appeal x chi come me nn ha piu' le 10ine di ore giornaliere da dedicarci , x chi vuole rvr senza sbattersi troppo col pve ( ma che volendo puo') ... X me , e' un gioco nato bene : che nn pretende grinding selvaggio , semplice , divertente ... migliorabile e ben seguito ...
NOTA : ma xke' nn introducono la chat SCAMBIO come in AOL con drag&drop dell'oggetto e invio in mail ?! aste FTW

perdonami un solo appunto , daoc fu il primo del suo genere , quindi sai non avevi altri metri di paragone nel 2008 quando esce un gioco con anni di beta alle spalle ci si aspetta sempre che non siano beta a pagamento . il tutto ovviamente secondo il mio punto di vista.

LuKas
3rd October 2008, 13:05
Questo gioco ha delle base enormi , la gente si preoccupa del end game , ma voi avete idea di cosa vuol dire sbloccare tutte lezone per arrivare alla capitale e poi prenderla.. altro che relic lol, ma poi le avete contate le zone t4 dove c'è opend rvr? sono tipo 15 diverse e cmnq sono i giocatori che si creeranno il loro end game .. c'è chi vorrà fare solo bg o cho vorraà fare solo siege o chi farà roaming , tutto sta al player .. non nominate manco per sbaglio wow chi gioca qua e ama rvr dubito che loggerà + quell merda di farming anche se aggiungeranno qualche cazzata di open rvr tanto per ..

Pazzo
3rd October 2008, 13:11
secondo me ha futuro. E chi mi conosce sa che parlo di rvr a piccoli gruppi, il mio obiettivo è il 6vs6.

Alla fine ci sono 3 frontiere anche qua, ognuna delle quale divise in una zona principale e un'altra più piccola, quindi le possibilità di avere zone senza zergume ci sono tutte.

Le classi sono strutturate chiaramente per essere bilanciate pensando a scontri piccoli, e le dinamiche di gioco (parlo delle skill) consentono di provare un bel po' di setup e tattiche differenti.

Gli scontri saranno molto diversi da daoc visto che non c'è un sistema di interrupt paragonabile, ma imo MOLTO interessanti e divertenti, per certi versi meglio di daoc, coi cooldown delle skill un gruppo ben organizzato che si gestisce i cooldown e le spike di danno al momento giusto si può levare delle belle soddisfazioni imo. Per come la vedo ora poi conta molto di più la coordinazione in party anche. Faccio un esempio: su daoc un mago skillato poteva giocare in party un po' da singolo, a parte le cure di tanto in tanto, ma uno skillato a prekitare non aveva bisogno di molto dagli altri. Qua no, coi throw weapon gli snare i tentacoli etc il supporto del gruppo per un knockback/stun/root/snare ranged serve sempre, le classi sono realmente complementari, la cooperazione non si riduce a un trenino assist o a un debuff res sul target di un nuker.

Imo promette MOLTO bene sto gioco. E poi ha carisma :sneer:

Fetish
3rd October 2008, 13:35
E' molto divertente come gioco, bei personaggi, belle skill, exp non pesante...Ma più vado avanti e più mi convinco di una cosa: Non avremo mai più giochi belli e competitivi come daoc. Per questo aspetto con ansia origins.

EDIT: Tuttavia non credo che wotlk o come si scrive causerà grossi problemi a war.

IamRoland
3rd October 2008, 13:40
Come hanno gia' detto in tanti altri...
Al 40 si spera che si smetta di fare scenari o diventino un aspetto secondario del gioco, io x ora in exp faccio molto scenari xke', anche se come renown nn pagano bene quanto un po' di roaming in party a far saltare in aria i niubbi, pagano tantissimo di exp (anche se nn bene quanto una serata di questing).
Poi come capitava anche nei bg di wow, gli scenari sono sempre gli stessi e quindi dopo un po' diventano ripetitivi, il vantaggio di war è proprio che ha tutte delle zone strutturate apposta x favorire il pvp outdoor, con alcune zone anche magnifiche da girare e che nn sono semplicemente un terreno spianato e piatto dove ci si sbatte zerg vs zerg.
Sinceramente, nonostante un monte di difetti che ha x ora il gioco, credo che con un po' di fix e sistematine a tante cose sara' un ottimo gioco.

E pz, il ragionamento "quando uscira' la wotlk ci sara' un sacco di gente che tornera' su wow x la stabilita' garantita dalla blizzard" mi fa solo che piacere.
Dopotutto sono 2 giochi diametralmente opposti x quanto riguarda gli obiettivi di gioco, quindi sti gran cazzi se un branco di pver incalliti torna a giocare a wow piuttosto che war.

Axemor
3rd October 2008, 13:45
Confidiamo Nella Mythic :awk: :rain:

Ghilteras
3rd October 2008, 13:46

partendo dal presupposto che non sono un fanboy (il processo di invecchiamento umano impone che dopo i 25 anni cominci il declino totale dal bimbominkiese) dissento fortemente su ciò che riguarda wow
wow patria incontrastata del pve carebear è in declino anche per i giocatori pve, per quelli che adorano il pvp wow è proprio morto, tutti i pvpers (non solo gli incalliti anche i casual) che ci giocavano ci giocavano perchè NON c'era altro, solo eve, ma non piace a tutti il concept di fare pvp con le astronavi o l'ambientazione e daoc che però è oggettivaemnte vecchiotto.

detto questo la nuova espansione quindi la proveranno solo gli amanti del pve nerdoso che sono tanti ma sicuramente la differenza si noterà quando pubblicheranno le torte del mercato mmorpg di dicembre/gennaio/febbraio (sempre se non esce darkfall altrimenti si scombina tutto) dovessimo anche basarci solo sull'rvr instanziato, il peggior scenario di war è + bello dei bg di wow, altro che brutta copia, figuriamoci se ci metti gli assedi conquiste e tutto il resto outdoor che è il VERO pvp

Il feeling che c'era col pg, le ambientazioni, e la voglia di andare avanti che avevo all'inizio su daoc, non è neanche paragonabile alla noia di ripetere gli stessi brutti scenari fino allo sfinimento.

sono assolutamente daccordo perciò non gioco + a wow

Forse l'unico veramente strutturato bene era nordenwatch, seguito da mourkain, ma gli altri che ho provato (escludendo il cimitero che cmq fa skifo) non li ho mai visti finire a 500, ed è ridicolo pensare che si expava di più al tier 2 perdendo rispetto al tier 3 vincendo (a meno che non sei un wizard, che si mette in gruppo da solo e prende 40k a bg).

ma per niente. ci sono i timer (addio bg infiniti), i portabandiera prendono danni o incapacità varie (addio carrier immortali), i punti non si fanno solo prendendo bandiere (addio noia), i bg sono innovativi! partendo dal presupposto che il pvp istanziato fa cmq schifo WAR ha decisamente fatto il miglior lavoro che si poteva fare con essi.

Hador
3rd October 2008, 14:00
exp godibile? madonna santa

lagnn
3rd October 2008, 14:04
Ma per chi dice che wotlk porterà via players si rende conto di quello che dice?
Con wotlk devi di nuovo exparti 10 livelli che non mi voglio immaginare quanto ci vorrà :look: per poi?

Avere un paio di spell in piu e dover rifarmare mille mob e quest per avere l'oggettino luccicoso, quindi nulla di nuovo da adesso a livello 70.
E' solo una rottura di pale a perdere tempo per arrivare all'80 e poi fare le identiche cose che facevi prima.

NO GRAZIE.

Per Hador: perchè non è godibile l'exp?
Io loggo, mi metto in coda per le bg e vado a fare delle semplici quest che non richiedono gruppi e le fai rapidamente e quando mi parte la finestra per il bg entro, fo pvp, mi diverto e alla fine anche se si perde si fa l'equivalente di una quest, se si vince se ne fa anche il triplo o piu, a seconda dei livelli.
Se si pensa all'exp di daoc e quella di wow chredo che in war sia decisamente più che godibile.

LuKas
3rd October 2008, 14:07
Ma per chi dice che wotlk porterà via players si rende conto di quello che dice?
Con wotlk devi di nuovo exparti 10 livelli che non mi voglio immaginare quanto ci vorrà :look: per poi?
Avere un paio di spell in piu e dover rifarmare mille mob e quest per avere l'oggettino luccicoso, quindi nulla di nuovo da adesso a livello 70.
E' solo una rottura di pale a perdere tempo per arrivare all'80 e poi fare le identiche cose che facevi prima.
NO GRAZIE.

ti sei scordato la nuova classe sburrita che tutti si rerolleranno haha:confused::confused:

lagnn
3rd October 2008, 14:13
Si cosi invece di 10 livelli diventano 80 :rain:

E poi cmq sia alla fine fai le stesse cose e poi non mi voglio immaginare a quelli che magari hanno 2-3 pg che utilizzano e devono farsi l'80 a tutte le classi :D

Epilol
3rd October 2008, 14:25
chi mi spiega ma quelli che dicono exp godibile, veloce, divertente, non pesante HANNO GIOCATO allo stesso gioco a cui ho giocato io?
o semplicemente sono fermi a level 20?

no xkè fino al 20 è una cazzata
dal 20 al 30 ogni level era come su daoc fare dal 49 al 50

dal 30 al 40 è terribile

dopo il 25 ogni quest paga 1% exp ed ogni bg vinto dopo il 30 paga tipo un 3-4%

come si fa a dire che si expa in modo veloce

per piacere spiegatemelo forse mi sono perso qualcosa...

Solfami
3rd October 2008, 14:25
Non si può + sentire parlare di quella merda di wow. Mi viene lo sbocco ormai a sentirlo nominare. Fanculo a wow parliamo di war. :bored:

Epilol
3rd October 2008, 14:41
partendo dal presupposto che non sono un fanboy (il processo di invecchiamento umano impone che dopo i 25 anni cominci il declino totale dal bimbominkiese) dissento fortemente su ciò che riguarda wow
wow patria incontrastata del pve carebear è in declino anche per i giocatori pve, per quelli che adorano il pvp wow è proprio morto, tutti i pvpers (non solo gli incalliti anche i casual) che ci giocavano ci giocavano perchè NON c'era altro, solo eve, ma non piace a tutti il concept di fare pvp con le astronavi o l'ambientazione e daoc che però è oggettivaemnte vecchiotto.

detto questo la nuova espansione quindi la proveranno solo gli amanti del pve nerdoso che sono tanti ma sicuramente la differenza si noterà quando pubblicheranno le torte del mercato mmorpg di dicembre/gennaio/febbraio (sempre se non esce darkfall altrimenti si scombina tutto) dovessimo anche basarci solo sull'rvr instanziato, il peggior scenario di war è + bello dei bg di wow, altro che brutta copia, figuriamoci se ci metti gli assedi conquiste e tutto il resto outdoor che è il VERO pvp

sono assolutamente daccordo perciò non gioco + a wow

ma per niente. ci sono i timer (addio bg infiniti), i portabandiera prendono danni o incapacità varie (addio carrier immortali), i punti non si fanno solo prendendo bandiere (addio noia), i bg sono innovativi! partendo dal presupposto che il pvp istanziato fa cmq schifo WAR ha decisamente fatto il miglior lavoro che si poteva fare con essi.

mah nn sono d'accordo, su wow chi vuole fare pvp fa pvp con le arene è c'è sicuramente molta competizione

tralasciando questo vedo che sei level 14, non penso tu abbia provato gli scenari tier 3

bhè ti dico, dimmi un pò se ha senso

a mourkain di gilda vincevamo 500 a xx in 5 minuti, prendevamo 15k xp e bon

siamo passati di tier

vincendo al cimitero, che è il più veloce ma che dura sempre 10 minuti come minimo, prendevamo 5-7k xp

in mourkain PERDENDO in solo col wizard prendo a level 12 8k xp

al cimitero prendo perdendo 1-2k xp

poi va bhè ci sono i wizard che girano in solo e prendono 50k xp, ma non mi sembra affatto giusto che un curatore si trovi fottuto a dover gruppare da solo se la gilda non c'è e a non expare manco per il cazzo, quando un dpser fa quello che vuole

A sua volta prendiamo in considerazione gli altri 5 bg tier 3 (tier4 mai provato)

l'altro chaos dura sempre i 18 minuti (che poi non si sa xkè sta a count 0:00 per piu di 3 minuti boh) e finisce con un risultato massimo complessivo di 200-300, cosa insensata che non si riesce ad arrivare al cap

gli altri 4 sono IMPOSSIBILI da provare xkè non ci accoda mai nessuno

ora fare un bg a tier 3 che ti paga 5k xp, significa doverne fare 100 per passare di livello al 25, il chè rende tutto un pò frustrante

e ti assicuro che non mi divertono per nulla

In teoria per expare bene ti dovresti fare un mini gruppo da grind con black orc / ironbreaker + sorc /wizard pbaoe + curatore e farmare le public quests a palla, ma francamente non ne ho voglia, xkè sto gioco non mi ha preso più di tanto

In conclusione trovo questi BG (e non li paragono a nessun altro gioco)

1- strutturati male, ripetitivi, noiosi, e lenti
2- Insensati come distribuzione punti exp, dato che al tier 1 expi con 10k alla volta, al tier 2 con 15k e al tier 3 scendi non si sa xkè di exp, e durano di +)
3- se sto gioco mi avesse preso sul serio, ci sarebbe stata l'exp pesante, stile daoc quando uscì. ma dato che mi ha deluso su tutto, faccio provare l'endgame agli altri e se sento che ne vale la pena, magari mi finisco il pg con calma e ritorno, ma ora come ora mi sembra davvero tempo buttato

tutto IMO

dariuz
3rd October 2008, 14:41
exp godibile? madonna santa
prova wow :nod:
exp lenterrima
quest che ti chiedono di droppare cose da mob con drop rate intorno al 1%
quest che se nn hai l'addon che ti metti i waypoint e spiega come farle ci perderesti una vita solo per trovare gli npc
km e km da fare a piedi per il piffero
grind infinito perchè ovviamente le quest nn bastano
e 0 possibilita di intervallarle al pvp

Epilol
3rd October 2008, 14:48
exp lenterrima

wow exp lenterrima? boh a me sembra che stiamo davvero parlando a sproposito
iniziato ieri wow e sono level 26 SENZA nerdare, mi hanno detto che in 10-15 giorni si fa il 70 tranquillamente, hai bonus exp del 300%

qui nerdando 15 ore al giorno era tanto fare un livello dopo il 25, ma proprio tanto

1% non penso, famo 20%, che si è frustrante però vabbè

quest che se nn hai l'addon che ti metti i waypoint e spiega come farle ci perderesti una vita solo per trovare gli npc

scaricati l'add-on quale è il problema?

comprati una mount

poco o nulla in teoria, le quest bastano e avanzano di brutto

e 0 possibilita di intervallarle al pvp

ci sono arene e bg low level

dariuz
3rd October 2008, 14:52
hai bonus exp del 300%

ecco ..ora non so perchè ci sia ma di norma non cè .... per fare il paragone dovresti triplicare l'exp fatta fin ora su war

cmq ho solo fatto il 24 e per ora di certo nn mi lamento.....piu avanti si vedrà

Hador
3rd October 2008, 14:56
exp lenterrima
e 0 possibilita di intervallarle al pvpprova aoc :nod:
l'exp su war è lenta, le PB nn pagano un cazzo, le quest fanno cagare e non pagano un cazzo (meglio delle pb senza dubbio) e negli scenari da healer expo sempre meno di tutti gli altri anche curano 70k -_-

Epilol
3rd October 2008, 14:58
nono tranquillo non dico cmq che war sia brutto, dico solo che personalmente non mi ha entusiasmato, come per molti e che ho trovato l'exp di una pesantezza impressionante
In teoria io sono sempre stato per l'exp lenta all'inizio, ma io parlo di exp pesante nel senso, che oltre ad essere lenta, è noiosa sia per quest strutturate male (mi piacevano molto di piu quelle di quella merda di flop di aoc), per gli scenari che trovo noiosissimi sopratuttto a level alti.

Con questo non voglio dire che mi diverte expare, anzi, lo odio su wow come lo odio su war e come lo odiavo su daoc

Ma mentre su daoc nerdavo di brutto xkè non vedevo l'ora di arrivare al 50 e usare il mio pg in rvr, qui quella voglia mi manca totalmente

Epilol
3rd October 2008, 15:00
prova aoc :nod:
l'exp su war è lenta, le PB nn pagano un cazzo, le quest fanno cagare e non pagano un cazzo (meglio delle pb senza dubbio) e negli scenari da healer expo sempre meno di tutti gli altri anche curano 70k -_-

idem da healer è ancora peggio
da wizard basta che sgruppi vai in gruppo da solo e expi 50k a bg invece che 8k

da healer ti trovi fottuto, xkè o curi i niubbi e prendi 1k exp a scenario o non expi

per altro ora quasi tutti i dps se ne vanno in gruppo per i cazzi loro e ti ritrovi a tier 3 gruppi di questo tipo (l'ultimo in cui mi sono trovato prima di smettere):

archmage
archmage
rune priest (io)
archmage
ironbreaker

e non mi ricordo che altro

con 2-3 wizard in gruppo da soli

davvero ridicolo

Marphil
3rd October 2008, 15:12
Visto che non ci sto giocando ma sono molto interessato al game, riassumo veloce questo post da una persona che lo guarda come spettatore:

-Commenti da casual gamers o da pro presunti:
Ben bilanciato, PVE leggero, PvP divertente, grande speranza per il futuro non ci resta che aspettare sto futuro visto che per ora non si sa un cazzo.

-Commenti da nerd tecnici pro (Epilol ed Hador :sneer: ):
L'exp fa merda ed è lenterrima i bg so strutturati a cazzo, i curatori fanno merda, le spell fanno merda e fondamentalmente non condivido tutto sto entusiasmo.

Mia conclusione:

Waiting
:sneer:

Karidi
3rd October 2008, 15:17
Sarà ma preferisco di granlunga expare, facendo con PVP e molto + divertente e gratificante che fare quest segare NMila MOB, fare istanza di turno.
Se poi per voi la Mission è fare il livello massimo in 1 settimana è un altro discorso.

Hador
3rd October 2008, 15:17
se giochi in gilda tutte le sere è divertente, dato che è pvp quindi è praticamente divertente per forza, se accidenti a te hai una laurea inc e una donna a casa tua 3 giorni su 7 e rimani indietro ti fai 2 palle cubiche perchè l'exp fa merda, alcune classi fanno merda (almeno la mia e almeno fino a certi livelli) e i bg con i cerebrolesi ti viene un fegato grosso come una capanna.

Karidi
3rd October 2008, 15:20
se giochi in gilda tutte le sere è divertente, dato che è pvp quindi è praticamente divertente per forza, se accidenti a te hai una laurea inc e una donna a casa tua 3 giorni su 7 e rimani indietro ti fai 2 palle cubiche perchè l'exp fa merda, alcune classi fanno merda (almeno la mia e almeno fino a certi livelli) e i bg con i cerebrolesi ti viene un fegato grosso come una capanna.

Secondo me Hador è proprio li il meglio che in WOW, non devi fare quest, quest farm,farm fai PVP Renow joini scenari a rullo e via logghi e joini scenari.
In WOW in solo e poco tempo ti sfracellavi molto prima

Hador
3rd October 2008, 15:27
Secondo me Hador è proprio li il meglio che in WOW, non devi fare quest, quest farm,farm fai PVP Renow joini scenari a rullo e via logghi e joini scenari.
In WOW in solo e poco tempo ti sfracellavi molto prima
no non hai capito, io wow non lo considero proprio, è un gioco per borg. Confronti si fanno con daoc e aoc (la cui parte exp mi è piaciuta molto).

Marphil
3rd October 2008, 15:28
Si appunto non è che se fa merda in Wow allora essendo diverso è figo a WaR

Portrebbe benissimo fare merda in entrambi i casi eh

Karidi
3rd October 2008, 15:59
no non hai capito, io wow non lo considero proprio, è un gioco per borg. Confronti si fanno con daoc e aoc (la cui parte exp mi è piaciuta molto).

Beh in Daoc, nn è che l'exp di un PG da zero senza Powerleving e senza conoscenza assoluta del gioco era una scampagnata, non fate i conti di reroll su server, ma con conoscenza del gioco già ben consolidata.

AoC non lo conosco e non mi permetto di paragonare.

IamRoland
3rd October 2008, 16:05
No ma principalmente, evviva i confronti tra l'exp attuale su wow che è iper nerfata rispetto a quanto era + lunga e dura all'inizio (quest che pagano di +, quest elite praticamente scomparse, meno exp x livellare) con l'exp su war che è un gioco nuovo.
Il paragone si dovrebbe fare tra wow primi tempi e war primi tempi.
Io x fare il 70 su wow col primo pg giocando solo la sera come ora con war ci misi 2 mesi e mezzo, in 2 settimane su war invece sono al 27 tral'altro facendo anche pvp oltre che quest-pubbliche.
E vogliamo parlare di daoc agli albori?
Un parto dal culo, metaforicamente parlando.

Marphil
3rd October 2008, 16:15
Si ma pure questo è un discorso che non sta in piedi, sticazzi se il gioco è uscito 20 anni prima come sticazzi se la X360 è uscita prima della PS3 voglio dire, l'importante è lo stato attuale delle cose :sneer:

Se un nuovo utente decide di giocare ora, vede il prodotto + interessante sul mercato, sticazzi se a Daoc per fare un artefatto Toa ci mettevi un mese quando uscì o se su WoW dovevi prenderti 3 mesi di ferie 2 anni fa.

Uno valuta ora il prodotto più interessante.

McLove.
3rd October 2008, 16:24
secondo me ha potenzialita' sopratutto perche e' costruito sul pvp e con un endgame gia definito fatto di rvr siege ed assedi nelle capitali.
Praticamente l'opposto di wow che come dice hador e' il mmorpg da borg o di chi vuole menare script e che era piacevole per avere un contesto intorno ad una chat o un chan ts un msn in cui giochi praticamente.
Confronti con aoc e daoc imho se ne possono fare molto pochi.
su aoc perche al di la del flop aveva ancora ben poco di definito bella grafica qualche idea innovativa ma anche li l'exp era fare la quest e gg niente di piu' niente di innovativo la progressione del pg era sempre menare caterve di mob e raccogliere caterve di cose sparse per il mondo accomagnatr da storie piu o meno carine.
Ed in quello non differiva molto da wow, parliamoci chiaro.
l'altra modalita' per expare era grindare a mob che e' piacevole con gli amici una, due sere poi spacca palle pure quello.
expare in daoc va distinto poi, i primi tempi era come cagare vetro poi anche troppo facile e veloce e sempre pero o powwandoti o grindando, un inferno da passare prima di giocare, in daoc l'exp era solo un qualcosa da dover stancamente fare prima di inziare a giocare.
War invece permette di divertirti fin dai primissimi livelli con un gruppo di amici o anche in solo joini lo scenario o vai nelle zone pvp e meni e quando hai voglia gli piazzi una quest a scazzo o mentre sei al telefono.
le quest danno niente di exp a partire dal livello 20 in su e secondo me e questo che stanno sbagliando molti nel giudicare war assimilandolo troppo a wow per expare si devono fare scenari.
oltretutto non mi dispiace sia lunga dara il tempo di fixare quanto c'e' da fixare, l'exp tropppo veloce di aoc e' stata uno dei fail di quel gioco, imho.
Anche sul pvp di daoc si possono fare pochi confronti al di la del fatto che per valutare le classi si deve arrivare al cap molte delle dinamiche del pvp sono differenti con i dovuti pro e contro da una parte e dall altra ad esempio la fisicita dei pg rende le cose molto interessanti sia in materia di siege che in open rvr, avrei preferito per la componente melee un sistema di skill "next swing" alla daoc piuttosto che un sistema di cd ma alla fine cambia molto poco se non il punto di vista ed il luogo comune di chi per denigrare dice ehh ah i cooldown come wow.
Sulle cure invece io non sono cosi pessimista.
Una cosa mi e' sembrata molto intelligente ad i fini del gameplay la maggiorparte del danno si fa overtime quasi tutte le classi hanno negli stili o nel danno una componente di danno immediato irrisorio in genere e poi una componente overtime, esattamente come le cure che curano spesso nel tempo dopo un primo tick piu elevato questo da la parvenza che le cure siano basse perche siamo abituati al concetto di cast cura ->pg fullato.
se c'e' il prekiting c'e' anche il prehealing o la vecchia healing prediction ;)
sinceramente spero che non si arrivi ad una modalita instagib a mo di wow dove tutte le classi bisgottavano le altre (mi dicono che mo e' cambiato be dopo 3 anni bravi)
Sta cosa se ben bilanciata permetterà a molte classi healer se ben implementata di giocare in maniera differente che fissando un mini e le barrette che e' sempre stata la rogna degli healer, poi nessuno ha la sfera di cristallo, ma il team di sviluppo e quello che ha fatto daoc ergo ha i neuroni per fare un gioco che nel bene e nel male ha catturato un sacco di player ed e' nonostante tutto a distanza di anni ancora termine di paragone.

insomma per ora mi sta piacendo molto poi si vedra' .

Riot
3rd October 2008, 16:27
Secondo me il gioco merita, molto divertente, pero' ho una paura... comemrcialmente parlando chi manda avanti i giochini online sono gli amanti del PVE, non del pvp, e in questo gioco il pve e' quasi inesistente, dato che e' fondamentale e molto piu gradevole e veloce farlo in bg, quindi ipotizzando che una grossa fetta degli amanti di wow(pve) sono passati qui con la sperazna di un gioco nuovo non trovando quello che gli piaceva in wow abbandoni e cosa ancora piu pericolosa secondo me il fare continuamente BG dal liv 1 a liv 40 8 senza considerare l'open rvr ) ho paura che tra qualche tempo annoeira' anche a gli amanti del pvp...cioe' ils ucco e' tutto e subito e' un rischio...e war al momento lo vedo cosi....a favore pero su warhammer fantasy esistono 19 razze al momento in war online ne sono rpesenti 6 credo che ci siano abbastanza razze/classi da poter sfruttare con le prossime espansioni ;)

non so se sono stato chiaro che sto mezzo fuso...

Ladro di anime
3rd October 2008, 16:27
Io fino ad ora mi sto divertendo ancora, gioco tirando su un gruppo di gilda, ti codi ai vari bg e nel frattempo mi faccio le quest in solo.

L'exp puo anche sembrare lenta, però rendiamoci conto che in 5 giorni di played io sono livello 31 rr 28 ed ho piu kill di persone che di mob e sono passate poco piu di 2 settimane.

Boh è un gioco che ti permette di fare pvp mentre livelli, ma vedo che c'è sto vizio di DEVO arrivare al 40 in 2 minuti se no non sono contento e DEVO farlo nella maniera più veloce FREGANDOMENE se c'è una maniera piu lenta ma divertente.

Certo se volete giocare senza gruppo e fate i bg è come voler andare in daoc a casaccio da solo in frontiera...

GreenKnight
3rd October 2008, 16:28
Si ma pure questo è un discorso che non sta in piedi, sticazzi se il gioco è uscito 20 anni prima come sticazzi se la X360 è uscita prima della PS3 voglio dire, l'importante è lo stato attuale delle cose :sneer:
Se un nuovo utente decide di giocare ora, vede il prodotto + interessante sul mercato, sticazzi se a Daoc per fare un artefatto Toa ci mettevi un mese quando uscì o se su WoW dovevi prenderti 3 mesi di ferie 2 anni fa.

Uppo in pieno.

Uno lo prova,se gli piace di più degli N rpg on line del momento continua e stop.

:cool:

Glorifindel
3rd October 2008, 16:30
Va migliorato, e parecchio anche.

Però c'è la sostanza... c'è un'ottima idea di fondo col pvp/rvr e soprattutto non è istanziato a matrioska da far schifo come altri mmog :gha:

Tra 6-8 mesi tiro le somme, adesso è davvero presto.

Darkmind
3rd October 2008, 16:32

hOdor ma tutti i giochi expar in solo o cmq giocar con persone di cui te ne fotte ancora meno di quelle che hai in gilda, alla fine si rivela una palla assurda.
Il fatto che tu abbia poco tempo da dedicare al gioco e ti trovi a dover sempre "correre" dietro a quelli della tua gilda penso incida notevolmente sul tuo parere negativo, avessi sempre potuto giocar di gilda imho avresti un'altra opinione. Per inciso le quest di War mi fan cagare , la sera la passo a far pq aspettando lo start degli scenari .

GreenKnight
3rd October 2008, 16:32
...
Boh è un gioco che ti permette di fare pvp mentre livelli, ma vedo che c'è sto vizio di DEVO arrivare al 40 in 2 minuti se no non sono contento e DEVO farlo nella maniera più veloce FREGANDOMENE se c'è una maniera piu lenta ma divertente...

Su questo ti do ragione,io in 2 settimane circa giocando poco sono arrivato al 13,quasi 14 ma esplorandomi tutto l'esplorabile e facendo molte quest,quasi tutte le fattibili in solo della zona.

Ma questo è un mio modo di vedere e giocare un gdr on line,molti non condividono e come hai detto tu giustamente,in 2 giorni sono al 40-50-o 80 a seconda della second life :sneer:

Goram
3rd October 2008, 16:34
Se tutti i lamer/noob di Crushridge se ne tornano a provare wotlk sono ultra contento .

Marphil
3rd October 2008, 16:35
Ma poi permettetemi di sottolineare un punto imho fondamentale che hanno tirato fuori Hador ed EpiLoL sul quale mi stupisce ci siano passati sopra in molti...

Se si expa principalmente in PvP, l'exp non è costante perchè gli scenari o li vinci o li perdi e se te trovi contro le gilde organizzate e te magari giochi da solo con un gruppo de niubbi che va random, oltre a non expare un cazzo ti rompi pure i cojoni dopo brevissimo tempo (io me li scasserei subito se vedo gente fare il cazzo che gli pare e quelli davanti macinare gioco).

Quindi una cosa è giocarli organizzati di gilda l'altro è giocarli a cazzo.

Ma su sta cosa ok in tutti i giochi è così, chi è + organizzato domina e il gruppo dei n00b suka e va bene.

Quello che mi chiedo è dove sta l'alternativa allora, chi dice che le quest dopo il 20 non danno un cazzo, chi dice che chain-questando a manetta ti puoi fare il 40 isi....vorrei capire dove sta la verità, perchè sarebbe frustrante giocare solo in pvp eventualmente non organizzato ad expare a livello bradipo se questa fosse l'unica alternativa.

Juha Lightbringer
3rd October 2008, 16:35
Io gioco a War nonostante l'unica classe che veramente mi attirava sia stata tolta
(KoBTS)

Ho la fortuna di avere una gilda di amici con la quale ne ho passate tante in questi anni e ciò, unito alla nuova avventura mi fa loggare, con grande e ritrovato piacere la sera.

Allo stato attuale WAR, secondo me, è in una fase di post beta (come infatti è) mancano tante cosette, tantissime migliorie e ottimizzazioni sono da fare ma... L 'END GAME C'è , ed è notevole , strutturato forse in maniera non ancora perfetta ma molto incoraggiante.
E' fantastico il modo di expaggio, si passa da pve ad rvr a scenario in un ciclo vorticoso e sicuramente non monotono.
Non avevo mai provato niente del genere in nessun mmorpg.

Apprezzo molto come è stata strutturata la gilda, che permette a tutti di contribuire al miglioramento della stessa e non rinchiude parte dei suoi componenti in istanze o in ARENE.

Soprattuto rispetto a WoW il fine del gioco non è SOLO il potenziamento del pg, ma il riuscire a "sventrare" il reame nemico in maniera vera e pesante, con la conquista della capitale.

C'è da sommare a tutto questo anche il rapporto che si instaura tra le 2 fazioni, di confronto e perchè no anche di FLAME :D, il che rende tutto più colorito e umano.

Che dire, soffro perchè sono costretto a giocare una classe mentre ne avrei voluto giocare un'altra ( e per me, chi mi conosce, questo è un grande problema), ma War mi lascia comunque sperare molto bene per i tempi a venire.

VORFIRA
3rd October 2008, 16:36
faccio 1 domanda che forse x voi e' banale xche conoscete il gioco ma i cc esistono? si interrupta?

Hador
3rd October 2008, 16:37
hOdor ma tutti i giochi expar in solo o cmq giocar con persone di cui te ne fotte ancora meno di quelle che hai in gilda, alla fine si rivela una palla assurda.
Il fatto che tu abbia poco tempo da dedicare al gioco e ti trovi a dover sempre "correre" dietro a quelli della tua gilda penso incida notevolmente sul tuo parere negativo, avessi sempre potuto giocar di gilda imho avresti un'altra opinione. Per inciso le quest di War mi fan cagare , la sera la passo a far pq aspettando lo start degli scenari .no in aoc non era così ma manco in daoc

Darkmind
3rd October 2008, 16:39

dopo un po d'anni passati sui MMPORG dovresti aver ormai capito che qualsiasi gioco all'uscita esce si e no al 70% delle sue totali capacita, in questo periodo piu di na volta tra l'altro essendoci una concorrenza molto accanita.
Il fatto principale è che War ora come ora è l'unico mmporg a poter offrire fin da subito un assaggio dell end game finale in maniera divertente e soprattutto vantaggiosa che va al di la dei bg di daoc dove andavi per vedere qualcosina o degli altri giochi in cammercio dove il pvp manco viene preso in considerazione se non come un aspetto .

Marphil
3rd October 2008, 16:39
Cazzo quanto postate pd, poi il mio reply finisce troppo in alto e non mi rispondete :(

Marphil
3rd October 2008, 16:42
dopo un po d'anni passati sui MMPORG dovresti aver ormai capito che qualsiasi gioco all'uscita esce si e no al 70% delle sue totali capacita, in questo periodo piu di na volta tra l'altro essendoci una concorrenza molto accanita.
Il fatto principale è che War ora come ora è l'unico mmporg a poter offrire fin da subito un assaggio dell end game finale in maniera divertente e soprattutto vantaggiosa che va al di la dei bg di daoc dove andavi per vedere qualcosina o degli altri giochi in cammercio dove il pvp manco viene preso in considerazione se non come un aspetto .

Appunto perchè ho giocato N a Daoc, non ho nessun medico che mi obbliga a giocare ad un altro MMORPG ^^

Sono sicuro che WAR sia un prodotto interessante, ma devo essere sincero ho 0 voglia di giocare un gioco incompleto o che non si sa niente sull'end game e che possa avere gravi falle in alcuni punti cardine (vedi exp non organizzata in party).

Per questo mi informo, seguo questo forum, ne seguo anche un altro pvt e parlo con gente che ci gioca, ma non ho nessuna fretta.

Di pagare per una beta 0 voglia ecco ^^

McLove.
3rd October 2008, 16:42
Ma poi permettetemi di sottolineare un punto imho fondamentale che hanno tirato fuori Hador ed EpiLoL sul quale mi stupisce ci siano passati sopra in molti...

Se si expa principalmente in PvP, l'exp non è costante perchè gli scenari o li vinci o li perdi e se te trovi contro le gilde organizzate e te magari giochi da solo con un gruppo de niubbi che va random, oltre a non expare un cazzo ti rompi pure i cojoni dopo brevissimo tempo (io me li scasserei subito se vedo gente fare il cazzo che gli pare e quelli davanti macinare gioco).

Quindi una cosa è giocarli organizzati di gilda l'altro è giocarli a cazzo.

Ma su sta cosa ok in tutti i giochi è così, chi è + organizzato domina e il gruppo dei n00b suka e va bene.

Quello che mi chiedo è dove sta l'alternativa allora, chi dice che le quest dopo il 20 non danno un cazzo, chi dice che chain-questando a manetta ti puoi fare il 40 isi....vorrei capire dove sta la verità, perchè sarebbe frustrante giocare solo in pvp eventualmente non organizzato ad expare a livello bradipo se questa fosse l'unica alternativa.

negli scenari si entra in 12 in 2 gruppi.
puoi accodare solo di gruppo non puoi fare per scelta della mythic dei premade.
questo comporta che nello scenario e molto probabile che ci siano sempre dei random e spesso un gruppo non riesce a vincere se gli altri ti remano contro non dando una mano a prendere il nodo o non difendendo questo o quello.
Insomma per dirla in 2 parole non e detto che chi entra in un gruppo vinca sempre tutti gli scenari e certamente un vantaggo farlo ma non esiste il fatto come i bg di wow dove i premade vincono tutto ed i casual si attaccano al cazzo, col secondo pg entro spesso in solo e molti si vincono anche vs gruppi di gilda che magari in 6 giocano come devono ma non hanno trovato negli altri 6 il supporto necessario per vincerlo.

come concept dlla mytich gli scenari sono i posti per far livellare i casual l'rvr organizzato e' outdoor e nei battleground non negli scenari.

@juha anche io volevo giocar il knight of the blazing bla ;(

Darkmind
3rd October 2008, 16:44
no in aoc non era così ma manco in daoc

AoC ci ho giocato e le quest dopo 60 livelli mi strapazzavano le palle che a momenti suonavo le ore al posto delle campane del mio paese, del pvp non ne parliamo. Anche li se avevi pero un gruppo ti divertivi facevi quelle 3-4 quest gankavi qualcuno se eri nel pvp e passavi la serata in modalita "compagni di merende" .... preferisco una birra al bar

Daoc: l'exp era un grindin selvaggio a livello di bot mode, una corsa contro il tempo per finire 50 livelli dopo i quali se non avevi un gruppo decente con cui giocare e cercavi un gioco un po competivo finivi col giramento di palle o peggio in pug del cavolo finche non trovavi quello decente che prontamente si scioglieva qualora entrasse gente di gilda .

Dai su alla fine i MMPORG son carini perche li giochi con gente che altrimenti non potresti sentire o che cmq ha il tuo modo d'intendere il gioco e quindi spendi il tempo non lo sprechi, se invece ti trovi da solo a girar a zonzo per delle quest da cerebrolesi e quando fai pvp ti trovi gente che mena tank o al posto di curare fa danno perche e una classe ibrida ... beh ce credo che il gioco diventa na merda .

My two cents .

p.s. in culo alla balena per la laurea ^^

Marphil
3rd October 2008, 16:46
negli scenari si entra in 12 in 2 gruppi.
puoi accodare solo di gruppo non puoi fare per scelta della mythic dei premade.
questo comporta che nello scenario e molto probabile che ci siano sempre dei random e spesso un gruppo non riesce a vincere se gli altri ti remano contro non dando una mano a prendere il nodo o non difendendo questo o quello.
Insomma per dirla in 2 parole non e detto che chi entra in un gruppo vinca sempre tutti gli scenari e certamente un vantaggo farlo ma non esiste il fatto come i bg di wow dove i premade vincono tutto ed i casual si attaccano al cazzo, col secondo pg entro spesso in solo e molti si vincono anche vs gruppi di gilda che magari in 6 giocano come devono ma non hanno trovato negli altri 6 il supporto necessario per vincerlo.
come concept dlla mytich gli scenari sono i posti per far livellare i casual l'rvr organizzato e' outdoor e nei battleground non negli scenari.

Ok Mc, ma per quanto riguarda le alternative?

O fai PVP sperando di vincere gli scenari per expare o in alternativa?

Ste quest pagano o no, ti permettono di fare il 40 e in + o - tempo rispetto a fare solo PvP? (intendo anche chain-questando in caso)

E' l'efficacia dell'alternativa che mi sfugge.

Goram
3rd October 2008, 16:48
chi mi spiega ma quelli che dicono exp godibile, veloce, divertente, non pesante HANNO GIOCATO allo stesso gioco a cui ho giocato io?
o semplicemente sono fermi a level 20?
no xkè fino al 20 è una cazzata
dal 20 al 30 ogni level era come su daoc fare dal 49 al 50
dal 30 al 40 è terribile
dopo il 25 ogni quest paga 1% exp ed ogni bg vinto dopo il 30 paga tipo un 3-4%
come si fa a dire che si expa in modo veloce
per piacere spiegatemelo forse mi sono perso qualcosa...
Io per fare il 50 su Daoc ci ho messo mesi però mi sono divertito.L'exp era tutt'altro che godibile ma il desiderio di fare il 50 ed andare in frontiera era troppo forte.
Se l'exp è lenta ma costante è una buona cosa , ti da la possibilità di immergerti nel gioco nell'ambientazione ecc...
Che senso ha farsi 80 livelli in una settimana poi rivare li e non avere un cazzo da fare (vedi AoC) ?
WoW si salva solo per i contenuti PvE che a molti bimbinutelli piacciono molto e per il background di Warcraft che bene o male attira sempre.

Riot

hador ti prego come fai a dire che la parte exp di daoc e aoc erano belle...

daoc per chi ha iniziato dall' apertura dei server...dovevi morire per fare un 50...la cosa piu divertente delle xp di daoc quando su alb c'erano i gobbi con l'autopull e poi quando a lyonesse sono nati i campi di pgbot da expare che nerdavi con 4 ice 2 chierici e powwavi pg... ma per ilr esto mai piu un gioco come daoc per quanto riguarda l'exp... altrimenti dovevi sperare che ti gruppava un arci dentro barrows o un caba a lyonesse per 50antare...

AoC...che dire 80 livelli...c ho messo 3 settimane nerdando abbastanza con il tempo che ho ora... quest inutili...grind da vomito...se giocavi di gruppo o in coppia allroa si ma per ilr esto...

se ti paice quel genere vai su quelli koreani dove per fare liv massimo ci metti N mesi -.-

Secondo me, l'exp di wow era fatta molto bene...quella di war anche.. pero la parte outbg troppo lenta e noiosa, quindi un mnix tra le due sarebbe il massimo, il PvP orami tutti i giochini online hanno preso questa direzione dopo l'enorme successo di WoW, io personalmente fino al 15 di settembre stavo rigiocandod i nuovo in Daoc su shard free e per quanto mi riguarda il pvp di daoc e' ancora anni luce lontano da qualsiasi gioco...a me di war non piaciono i could down, perche non concepisco ilf atto che uno mentre casti una magia/stile/minchiata non possa fare altro...opprue che non possa cambiare armi in combat.... roba che su daoc con l infi la prima sacca avevo 8 spade diverse con N veleni diversi -.-
... questo e' quelloc he adesso ci passano io mi ci sto divertendo perche cmq mi da quella competizione specialmente poi menando vecchie fiamme :D, pero non via spettate il pvp di daoc, purtroppoc redo sia finita quell epoca QQ

LuKas
La verità che il pve stretto Pq e quest va bene nel T1 (anche se è quasi inutile dato che con i bg fai 11 velocissimo) va bene nel t2 (anche eprchè i bg pagano bene) il dramma è il t3 dove i bg sukano a xp e le quest sono sballate come reward, ma il t4 è fatto benissimo come xp e chain quest io per ovvi motivi dopo il 32 nn ho fatto mezzo bg è ho fatt solo pq in solo per i reward e quasi tutte le quest di tutti i capitoli e vi dico che si va a razzo una media si ( ho l' addon ) 150 k all' ora quindi 5-7 ore a lv, se partissero anche i bg sarebbe una pacchia ;) mi sa che come detto i ngilda il t3 è stato poco testato è risulta un inferno :(

Juha Lightbringer
3rd October 2008, 16:49
faccio 1 domanda che forse x voi e' banale xche conoscete il gioco ma i cc esistono? si interrupta?

tutte le classi ne hanno.

ci sono silence, stun ( chiamati knockdown), snare ( possibilità di tenere perennemente in snare un target per alcune classi), snare aoe, root aoe, root singoli ecc. ecc.
crowd control che aumentano il casting time ai caster e aumentano in alcuni casi il global CD.
per non parlare del crowdcontrol migliore tra tutti, almeno a mio avviso, il knockback, che è sostanzialmente una abilità che permette di "sbalzare" a distanza 1 o più avversari.
Chiaramente c'è un tempo di immunità una volta che si è subito un CC ( eccetto per gli snare, e per alcuni CC concatenati ) non ricordo purtroppo per quanto tu sia immune a un CC, ma è un periodo sicuramente inferiore al minuto.

a differenza dei mmorpg che ho giocato fino ad ora ( principalmente daoc e wow , piu pochi altri per brevi periodi ) il maggior crowd control sta nelle mani dei tank ( ciò non vuol dire che non ne abbiano le altre classi).

i crowd control sono quasi tutti di BREVE durata, mi pare che non ci sia nessun cc che duri più di 10 secondi.

a tutto questo somma il fatto che i pg sono tangibili in combat e quindi non attraversabili, e ti assicuro che anche quella è una forma di crowd control.

Burner
3rd October 2008, 16:49

interrupt come daoc no, anche perchè molte spell sono istant (hot, dot ecc e stackano :sneer: mi è capitato di vedermi addosso 4 file di dot tipo :sneer::sneer:)

cmq ci sono alcune abilità che se lanciate interrompono le spell che richiedono un build time (cast time hardcappato)
poi ci sono forme di stun e i knock-back, knock-down che ovviamente interrompono la spell/azione che stai facendo.

i cc ci sono snare, root, silence se vogliamo consideralo cc, e disarm. Non ci sta immunità per alcuni :nod:
però ci sono dispell e purge su quasi tutte le classi con recast abbastanza basso (1 min tipo)

quindi forme di CC e interrupt ci sono, ma le meccaniche sono totalmente diverse da daoc, ricorda molto più GW. Non vedrai mai ad esempio lo zergone mezzato per 70 secondi ad esempio.

McLove.
3rd October 2008, 16:50

voi che conoscete il gioco e' un po troppo per me, ma si ci sono cc come snare e root, molti tank hanno il vecchio grapple di daoc che prendi a livello infimo anche se e' data molta piu enfasi al concetto di buff e debuff a mio avviso.
Poi il cc piu grosso e' la fisicita dei pg oltre al fatto che,per risonderti alla domanda degli interrupt, c'e' una grossa serie di knokback assortiti (anche aoe) kick stun etc, anche se c'e' il not losing cast time e non il canonico interrupt alla daoc.
mancano i Massive control crowd quello si ma non so fino a che punto sia un male.
ad ogni modo il pvp penso vada provato al 40 per ora sono solo idee

Darkmind
3rd October 2008, 16:52

Ste quest pagano o no, ti permettono di fare il 40 e in + o - tempo rispetto a fare solo PvP? (intendo anche chain-questando in caso)

in gilda da me ci son persone che han voltuamente deciso di far il 40 senza aspettare gli scenari. Se hai un buon gruppo alla fine ti metti a fare pq e/o selezioni le quest piu incisive per renown e exp data organizzandoti di conseguenza. La possibilita ci sta e forse è anche piu veloce degli scenari per certi aspetti non avendo tempi morti.

McLove.
3rd October 2008, 16:54

bo marphil io qualunque cosa faccio in quel gioco expo, tra scenari obiettivi rvr nei battleground, siege, quest di obiettivi rvr la barra sale e nemmeno mi rendo conto di expare.
il senso e' che sto giocando non sto expando per giocare dopo forse questo sfugge a molti.

e no le quest danno poco exp insomma non e' come in wow che fai 10 quest le consegni tutte ed hai fatto mezzo livello..pagano poco e penso che tutto sia fatto per spronare il player a menare altri pg dovunque esso sia e tutto finalizzato a quello, a partire dal tier 3 dann overamente una miseria in termini di esperienza, in proporzione stai molto meno a fare uno scenario e fare la quest tra gli scenari (entri in scenario e poi ripoppi dove eri a questare non e' che devi rimetterti in viaggio etc)

Marphil
3rd October 2008, 16:58
Quindi fondamentalmente (da quello che ha scritto Lukas che mi sembra è tra i + alti di livello qua dentro) è il t3 che suka a quest e che andrebbe sistemato, per il resto le quest rimangono una valida alternativa al pvp per fare il 40.

Se mi dice che per il t1 convenga fare soprattutto BG per expare, mi chiedo se l'exp sia lineare o meno ma non penso da quello che ho letto, ovvero se parlando di PvP, è richiesto vincere la stessa quantità di BG per tier per livellare. E' così?

Bon cmq già questo potrebbe bastare a convincere una persona a giocarlo imho, ma voglio aspettare l'end game per capire se veramente ne vale la pena.

Tanto ripeto non ho fretta, anzi :D

SharTeel
3rd October 2008, 17:09
a lv 1-10 con 7-10 bg fai 1 livello nel range 8-11
nel t3 ti servono molti + scenari (fai 15k a scenario per 450k xp per fare 29->30, 30 scenari vinti :p)

Burner
3rd October 2008, 17:09
Quindi fondamentalmente (da quello che ha scritto Lukas che mi sembra è tra i + alti di livello qua dentro) è il t3 che suka a quest e che andrebbe sistemato, per il resto le quest rimangono una valida alternativa al pvp per fare il 40.

anche il grinding cmq da molti è sottovalutato ma può risultare comodo a seconda delle classi, se ovvio non ti rompi il cazzo a pullare e ripullare per N mila volte allo stesso spot.
Ad esempio al t4 molte quest pagano sui 5-6k fino aglio 8k più o meno.
un mob di pari lvl tuo o un lvl in più ti da sui 500 exp. Ne pulli da solo 5-6 per volta e ti trovi a fare 3k exp a pull, i downtime per il rec sono bassissimi perchè recuperi in frettissima vita e AP. Con tattiche PvE e il pg giusto fai tranquillo 2 pull al minuto... e via di exp :D

Marphil
3rd October 2008, 17:12
Io mi inchino davanti alla vostra sapienza nerd :bow:

Imho + guide for dummies nel forum pvt :sneer:

Rayvaughan
3rd October 2008, 17:17
interrupt come daoc no, anche perchè molte spell sono istant (hot, dot ecc e stackano :sneer: mi è capitato di vedermi addosso 4 file di dot tipo :sneer::sneer:)

cmq ci sono alcune abilità che se lanciate interrompono le spell che richiedono un build time (cast time hardcappato)
poi ci sono forme di stun e i knock-back, knock-down che ovviamente interrompono la spell/azione che stai facendo.

i cc ci sono snare, root, silence se vogliamo consideralo cc, e disarm. Non ci sta immunità per alcuni :nod:
però ci sono dispell e purge su quasi tutte le classi con recast abbastanza basso (1 min tipo)

quindi forme di CC e interrupt ci sono, ma le meccaniche sono totalmente diverse da daoc, ricorda molto più GW. Non vedrai mai ad esempio lo zergone mezzato per 70 secondi ad esempio.

0073 0069 0020 0069 006E 0066 0061 0074 0074 0069 0020 0076 0075 006C 0067 002C 0020 0069 0020 0063 0063 0020 0061 006C 006C 0061 0020 0064 0061 006F 0063 0020 0063 0027 00E8 0020 0064 0061 0020 0073 0063 006F 0072 0064 0061 0072 0073 0065 006C 0069 002E 002E 002E 0020 0063 0065 0072 0074 006F 0020 006C 006F 0020 0073 0074 0075 006E 0020 0063 006F 006D 0065 0020 0073 0074 006F 0072 0064 0069 006D 0065 006E 0074 006F 0020 00E8 0020 0070 0069 00F9 0020 0072 0065 0061 006C 0069 0073 0074 0069 0063 006F 002E 002E 0020 0076 0061 0069 0020 0070 0072 006F 0070 0072 0069 006F 0020 0061 0020 0074 0065 0072 0072 0061 0021 0020 006E 006F 006E 0020 0073 0074 0061 0069 0020 006C 0069 0020 0069 006D 0062 0061 006D 0062 006F 006C 0061 0074 006F 0020 0063 006F 006D 0065 0020 0069 006E 0020 0064 0061 006F 0063 002E 002E 002E 0020 0064 0069 0073 0061 0072 006D 006F 0020 0065 0020 0073 0069 006C 0065 006E 007A 0069 006F 0020 006E 006F 006E 0020 0073 006F 006E 006F 0020 0064 0065 0069 0020 0076 0065 0072 0069 0020 0063 0063 0020 006D 0061 0020 0063 006F 006D 0075 006E 0071 0075 0065 0020 0061 0067 0067 0069 0075 006E 0067 006F 006E 006F 0020 0070 0069 00F9 0020 006D 006F 0064 0061 006C 0069 0074 00E0 0020 0064 0027 0061 007A 0069 006F 006E 0065 002C 0020 006E 006F 006E 0020 0063 0027 00E8 0020 0064 0075 0062 0062 0069 006F 002E 000A 000A

0053 0065 006E 007A 0061 0020 0064 0075 0062 0062 0069 006F 0020 0069 006C 0020 0073 0069 0073 0074 0065 006D 0061 0020 0064 0027 0069 006D 006D 0075 006E 0069 0074 00E0 0020 00E8 0020 0061 006E 0063 006F 0072 0061 0020 0064 0061 0020 0072 0069 0076 0065 0064 0065 0072 0065

LuKas
3rd October 2008, 17:20
E' ovvio che con un mage aoer puoi grindare ma dopo un pò skleri .. anche io in solo potrei metteri a farmare mob +2lv a gruppi di 3-4 ogni 20 sec a nastro ma è una rottura , invece fare tutte le quest è bello ti vedi tutte le zone e tutti i piccoli tocchi di classe , e dato che il gioco è nuovo merita , fosse il 4° pg farmerei anche io magari ma alla prima esperienza bruciarsi tutto grindando mi pare na cagata :angel::clap: e cmnq ripeto al t4 sono molto ben chainate le quest , vai ne lcapitolo le prendi tutte fai i giri e poi le riconsegni sono botte da 40k a consegna ;) enon ci sono millemila km da fare

Goram
3rd October 2008, 17:22
Al momento al livello 19 i predoni di Ellyrion cacciano 400/500 di exp cadauno.
Consegnare una quest in quella zona fornisce dai 2000 ai 3000 px .
Indi per cui per livellare anche il grinding paga ; naturalmente le quest danno anche soldi ed oggetti che tuttavia uno si può procurare facendo PQ o BG.
Una cosa che nessuno ha detto (mi pare) è che nei Bg droppi gli oggetti .
Quindi BG= Exp+oggetti+PF
PQ= Exp+oggetti+soldi
Quest= Exp+oggetti+soldi
RvR in giro=Ottimo diversivo a tutta la roba sopracitata+PF
La scelta è abbastanza varia ce n'è per tutti i gusti.
Se poi ci metti che puoi anche craftare mentre fai quest ,dato che per esempio coltivare te lo metti in finestra volendo.

Edit:
Esplorare porta molti vantaggi a quanto ho capito dato che killare certi mob ti sblocca delle abilità nel tomo assai interessanti.

Burner
3rd October 2008, 17:23
0073 0069 0020 0069 006E 0066 0061 0074 0074 0069 0020 0076 0075 006C 0067 002C 0020 0069 0020 0063 0063 0020 0061 006C 006C 0061 0020 0064 0061 006F 0063 0020 0063 0027 00E8 0020 0064 0061 0020 0073 0063 006F 0072 0064 0061 0072 0073 0065 006C 0069 002E 002E 002E 0020 0063 0065 0072 0074 006F 0020 006C 006F 0020 0073 0074 0075 006E 0020 0063 006F 006D 0065 0020 0073 0074 006F 0072 0064 0069 006D 0065 006E 0074 006F 0020 00E8 0020 0070 0069 00F9 0020 0072 0065 0061 006C 0069 0073 0074 0069 0063 006F 002E 002E 0020 0076 0061 0069 0020 0070 0072 006F 0070 0072 0069 006F 0020 0061 0020 0074 0065 0072 0072 0061 0021 0020 006E 006F 006E 0020 0073 0074 0061 0069 0020 006C 0069 0020 0069 006D 0062 0061 006D 0062 006F 006C 0061 0074 006F 0020 0063 006F 006D 0065 0020 0069 006E 0020 0064 0061 006F 0063 002E 002E 002E 0020 0064 0069 0073 0061 0072 006D 006F 0020 0065 0020 0073 0069 006C 0065 006E 007A 0069 006F 0020 006E 006F 006E 0020 0073 006F 006E 006F 0020 0064 0065 0069 0020 0076 0065 0072 0069 0020 0063 0063 0020 006D 0061 0020 0063 006F 006D 0075 006E 0071 0075 0065 0020 0061 0067 0067 0069 0075 006E 0067 006F 006E 006F 0020 0070 0069 00F9 0020 006D 006F 0064 0061 006C 0069 0074 00E0 0020 0064 0027 0061 007A 0069 006F 006E 0065 002C 0020 006E 006F 006E 0020 0063 0027 00E8 0020 0064 0075 0062 0062 0069 006F 002E 000A 000A

0053 0065 006E 007A 0061 0020 0064 0075 0062 0062 0069 006F 0020 0069 006C 0020 0073 0069 0073 0074 0065 006D 0061 0020 0064 0027 0069 006D 006D 0075 006E 0069 0074 00E0 0020 00E8 0020 0061 006E 0063 006F 0072 0061 0020 0064 0061 0020 0072 0069 0076 0065 0064 0065 0072 0065

&#x47;&#x47;

lamad
3rd October 2008, 17:31
io sono 29, le reward del t3 non le capisco neanche io, non si riesce a capire come vengano calcolate exp e fama

eh sì, c'è qualche furbetto che per fare più exp si mette da solo in gruppo (bisognerebbe disincentivare questo comportamento correggendo il calcolo di exp e fama)

cmq al momento della cosa me ne importa davvero poco perchè la verità è che mi sto divertendo

chi se ne frega se non sto espando alla massima velocità possibile, non devo correro al 50 nel più indolore modo possibile per poi cominciare a divertirmi

io mi sto già divertendo adesso

bisogna aggiungere che non ho grosse pretese, se rello o perdo uno scenario 500 a 20 non mi faccio problemi, mi metto in fila per quello seguente e cerco di giocare meglio

per non rendere frustrante la cosa se becco i tizi che si mettono da soli, al prossimo giro mi metto in coda per altri bg
se trovo una gilda organizzata che campera qualche scenario e non ce n'è per nessuno, al prossimo giro cambio scenario

Pazzo
3rd October 2008, 18:58
mah nn sono d'accordo, su wow chi vuole fare pvp fa pvp con le arene è c'è sicuramente molta competizione
tralasciando questo vedo che sei level 14, non penso tu abbia provato gli scenari tier 3
siamo passati di tier
vincendo al cimitero, che è il più veloce ma che dura sempre 10 minuti come minimo, prendevamo 5-7k xp
poi va bhè ci sono i wizard che girano in solo e prendono 50k xp, ma non mi sembra affatto giusto che un curatore si trovi fottuto a dover gruppare da solo se la gilda non c'è e a non expare manco per il cazzo, quando un dpser fa quello che vuole
A sua volta prendiamo in considerazione gli altri 5 bg tier 3 (tier4 mai provato)
l'altro chaos dura sempre i 18 minuti (che poi non si sa xkè sta a count 0:00 per piu di 3 minuti boh) e finisce con un risultato massimo complessivo di 200-300, cosa insensata che non si riesce ad arrivare al cap
gli altri 4 sono IMPOSSIBILI da provare xkè non ci accoda mai nessuno
ora fare un bg a tier 3 che ti paga 5k xp, significa doverne fare 100 per passare di livello al 25, il chè rende tutto un pò frustrante
e ti assicuro che non mi divertono per nulla
In teoria per expare bene ti dovresti fare un mini gruppo da grind con black orc / ironbreaker + sorc /wizard pbaoe + curatore e farmare le public quests a palla, ma francamente non ne ho voglia, xkè sto gioco non mi ha preso più di tanto
2- Insensati come distribuzione punti exp, dato che al tier 1 expi con 10k alla volta, al tier 2 con 15k e al tier 3 scendi non si sa xkè di exp, e durano di +)
3- se sto gioco mi avesse preso sul serio, ci sarebbe stata l'exp pesante, stile daoc quando uscì. ma dato che mi ha deluso su tutto, faccio provare l'endgame agli altri e se sento che ne vale la pena, magari mi finisco il pg con calma e ritorno, ma ora come ora mi sembra davvero tempo buttato
tutto IMO

io su tor anroc prendo anche 10k perdendo in tier 3 (stando in gruppo. se vado in solo anche perdendo non scendo sotto i 16k)m e dura di solito meno di 10 minuti. se giocate quel cesso di bg di umani che finsicono 30 a 15 dopo 20 minuti zzo pretendi

McLove.
3rd October 2008, 19:05
io su tor anroc prendo anche 10k perdendo in tier 3. se giocate quel cesso di bg di umani che finsicono 30 a 15 dopo 20 minuti zzo pretendi

parli della diga?
e' incagabile e non comprendo come un botto di gente si accodi sempre per quella visto che non expi, non fai fama e non e' piu divertente di altri(non expi ne ranki ma ti diverti da dio ci sta pure) eppure c'e' sempre un fottio di gente dentro.
Con tor anroc ed il cimitero si expa da dio ed e' anche carino/retributivo il tempio di sarcazzo degli elfi

Tele
3rd October 2008, 19:05
ha futuro?
Sì.

Miave
3rd October 2008, 19:42
stun ( chiamati knockdown)
ci sono anche gli stun stun eh

Riot
3rd October 2008, 20:05
parli della diga?
e' incagabile e non comprendo come un botto di gente si accodi sempre per quella visto che non expi, non fai fama e non e' piu divertente di altri(non expi ne ranki ma ti diverti da dio ci sta pure) eppure c'e' sempre un fottio di gente dentro.
Con tor anroc ed il cimitero si expa da dio ed e' anche carino/retributivo il tempio di sarcazzo degli elfi

perche e' il primo bg che compare in lista e il primo che tutti i noob accodano... mica come noi che e' l'unico che snobbiamo hihihihi

SharTeel
3rd October 2008, 20:11
gli scenari in cui si expa di piu' sono:

1) Murderball
2) Capture the Flag
3) Point domination

semplicemente perchè sono gli unici in cui per forza di cose te devi menà con gli altri, in scenari tipo Talabec Dam oltre ad essere 1 ditarculo possono anche portare a standoff finchè uno non ninja la bomba e corre a piazzarla.

Dream Healer
3rd October 2008, 23:13
secondo me ha futuro. E chi mi conosce sa che parlo di rvr a piccoli gruppi, il mio obiettivo è il 6vs6.

Alla fine ci sono 3 frontiere anche qua, ognuna delle quale divise in una zona principale e un'altra più piccola, quindi le possibilità di avere zone senza zergume ci sono tutte.

Le classi sono strutturate chiaramente per essere bilanciate pensando a scontri piccoli, e le dinamiche di gioco (parlo delle skill) consentono di provare un bel po' di setup e tattiche differenti.

Gli scontri saranno molto diversi da daoc visto che non c'è un sistema di interrupt paragonabile, ma imo MOLTO interessanti e divertenti, per certi versi meglio di daoc, coi cooldown delle skill un gruppo ben organizzato che si gestisce i cooldown e le spike di danno al momento giusto si può levare delle belle soddisfazioni imo. Per come la vedo ora poi conta molto di più la coordinazione in party anche. Faccio un esempio: su daoc un mago skillato poteva giocare in party un po' da singolo, a parte le cure di tanto in tanto, ma uno skillato a prekitare non aveva bisogno di molto dagli altri. Qua no, coi throw weapon gli snare i tentacoli etc il supporto del gruppo per un knockback/stun/root/snare ranged serve sempre, le classi sono realmente complementari, la cooperazione non si riduce a un trenino assist o a un debuff res sul target di un nuker.

Imo promette MOLTO bene sto gioco. E poi ha carisma :sneer:

omg daoc pvp > all . stop chiuso :cool:

Goram
4th October 2008, 12:28
omg daoc pvp > all . stop chiuso :cool:
Eddaje con Daoc WoW and Co. non c'entra na mazza sto gioco.
Anche se è un simil mix dei 2 le meccaniche di gioco sono diverse.

nortis
4th October 2008, 15:02
molto piacevolmente sorpreso dai primi 9 liv. fatto giornata nerd come non facevo da un sacco, divertito

McLove.
4th October 2008, 15:51
Eddaje con Daoc WoW and Co. non c'entra na mazza sto gioco.
Anche se è un simil mix dei 2 le meccaniche di gioco sono diverse.

appunto, fermo restando che war ha alcune dinamiche che daoc si sognava prima tra tutti la solidita' dei pg ed un interdipendenza tra le classi molto più marcata senza andare a sondare questa o quella skill etc.

Hador
4th October 2008, 17:21
appunto, fermo restando che war ha alcune dinamiche che daoc si sognava prima tra tutti la solidita' dei pg ed un interdipendenza tra le classi molto più marcata senza andare a sondare questa o quella skill etc.
solidità dei pg che cazzo vorrebbe dire, mica son macchine.
Vedo "solido" vuol dire con abilità incidenti vedo più solido un druido di uno zelota, se "solido" vuol dire difficile da segare perchè ho (solo) mille istant di merda allora ok

SharTeel
4th October 2008, 17:52
parla del collision detection quando parla di pg solidi :p

LuKas
4th October 2008, 18:04
hador lol.

Rayvaughan
4th October 2008, 18:08
hador - little fail--

McLove.
4th October 2008, 19:08
Vedo "solido" vuol dire con abilità incidenti vedo più solido un druido di uno zelota, se "solido" vuol dire difficile da segare perchè ho (solo) mille istant di merda allora ok

:rotfl:

un corpo solido e' un corpo attraverso il quale non passi, non era difficile da capire ed e' anche italiano.

devi spostare nel tuo database di vocaboli solido con robusto visto che li confondi ;)

Pazzo
4th October 2008, 19:47
hador - little fail--

guarda io direi anche un quasi-epic lol @h0d0r

Burner
4th October 2008, 19:58
si cmq sarà il server sarà la lag sarà il netcode merdoso, ma solidità un cazzo, *no bestemmie* mi passano tutti in mezzo come nemmeno ai tempi del bug del cavo di rete....

McLove.
4th October 2008, 22:19
si cmq sarà il server sarà la lag sarà il netcode merdoso, ma solidità un cazzo, porcamadonna mi passano tutti in mezzo come nemmeno ai tempi del bug del cavo di rete....

boh mai capitato di passare attraverso qualcuno :shrug:
anzi fermarsi/bloccara e' un buon modo per mandare a troie chi insegue e dare più spazio a chi kita

Sulimo
4th October 2008, 22:33
no cioè hodor.

fail. :ach:

Helper
4th October 2008, 22:44
Alla fine sono sempre le solide classi con i solidi pg e le solide meccaniche...

Riot
4th October 2008, 23:07
Alla fine sono sempre le solide classi con i solidi pg e le solide meccaniche...

minchione...

Gramas
5th October 2008, 00:01
boh mai capitato di passare attraverso qualcuno :shrug:
anzi fermarsi/bloccara e' un buon modo per mandare a troie chi insegue e dare più spazio a chi kita
io quando bodyblocco qualcuno di fisso rimane a correre sul mio corpo e poi lo vedo warpare via,veramente fastidioso

Slurpix
5th October 2008, 00:57

epic feilhhhh!!!

Pazzo
5th October 2008, 03:14
si cmq sarà il server sarà la lag sarà il netcode merdoso, ma solidità un cazzo, ** mi passano tutti in mezzo come nemmeno ai tempi del bug del cavo di rete....

a me succede di solito che sto ghignando che per una volta sono riuscito a prekitare una cazzo di WE che mi vuole possedere da tergo e mi schianto su un mio e BLAM -.-

Razj
5th October 2008, 09:19
io quando bodyblocco qualcuno di fisso rimane a correre sul mio corpo e poi lo vedo warpare via,veramente fastidioso

quello dipende dal server credo, pure su gw ogni tanto quando laggava il server e bodyblockavi qualcuno te lo vedevi warpare via

mortymer
5th October 2008, 09:28
il gioco è bello, parecchie nuove idee, l'rvr giocato cosi è vermente divertente! Sicuramente tra un 4/5 mesi sarà un gioco... "giocabile".

Ma purtroppo la nota ultra dolente il motore grafico che fa CAGARE, sembra quello di daoc reciclato! ho una 9800GX2, 4gb di Ram, dischi in raid, processore E6850 e windows xp appena reinstallato... con tutti dettagli al minimo SCATTA DA PAURA. In RvR con piu di 10 persone è ingiocabile e quando giri nello scenario del Caos (e non solo), ogni 5 secondi ci molla uno scattino. Inizia andare bene dopo 1 ora che sei nella stessa zona! Ma vi pare possibile? Non so se avete gli stessi problemi ma io sinceramente non ne posso piu mi fa incazzare aver speso 500 euri di scheda video e trovarmi in sta situazione demmerda!

:)

Contagio
5th October 2008, 09:41
il gioco è bello, parecchie nuove idee, l'rvr giocato cosi è vermente divertente! Sicuramente tra un 4/5 mesi sarà un gioco... "giocabile".
Ma purtroppo la nota ultra dolente il motore grafico che fa CAGARE, sembra quello di daoc reciclato! ho una 9800GX2, 4gb di Ram, dischi in raid, processore E6850 e windows xp appena reinstallato... con tutti dettagli al minimo SCATTA DA PAURA. In RvR con piu di 10 persone è ingiocabile e quando giri nello scenario del Caos (e non solo), ogni 5 secondi ci molla uno scattino. Inizia andare bene dopo 1 ora che sei nella stessa zona! Ma vi pare possibile? Non so se avete gli stessi problemi ma io sinceramente non ne posso piu mi fa incazzare aver speso 500 euri di scheda video e trovarmi in sta situazione demmerda!

Guarda il tuo HW non centra na mazza qua, è questione di server... abbi pazienza...

mortymer
5th October 2008, 09:43
speriamo... tra l'altro ora non va

Shingo
5th October 2008, 09:45
Uppo..scatta anche a me,non a sti livelli ma scatta
Il gioco in se cmnq pare valido,finalmente un pvp coinvolgente e che ti mette addosso la voglia di continuare a farlo
La pecca è che il gioco è uscito campato in aria..oltre i vari bug grafici/poligonali/di skill etc etc ci si trova anche di fronte a stranezze come le skill di carriera e i talenti spesso non omogenei fra loro
Basti pensare che a livello 14 col WH posso metter 3 punti in un ramo che mi da diritto ad avere un potenziamento su un abilità...che però prenderò al 25 °_° quindi perchè metterlo ora?
Questo come molti altri (una skill che permette di tramutare i posizionali in anytime per 10 secondi....peccato che posizionali io attualmente non ne abbia °_°)
Al di fuori di tutto comunque,almeno per ora,il gioco diverte...sicuramente più coinvolgente di conan o di altre ultime uscite..conan dopo 5 secondi di prova già faceva storcere il naso...qui mi sale la scimmia :wolfeek:

Hador
5th October 2008, 09:52
vabbè ma mica è italiano quello :sneer:

Warbarbie
5th October 2008, 09:54
vabbè ma mica è italiano quello :sneer:

Sai che ti ho sognato?

mortymer
5th October 2008, 10:07
guarda ho appena provato un server inglese... va molto meglio! da non crederci!

Rayvaughan
5th October 2008, 10:52

marocchino o raffreddato?

è il motore di daoc riciclato:sneer:

Faramjr
5th October 2008, 10:53

Il server blah blah non c'entra niente. Aggiorna i driver della scheda video. Se non funziona comincia a provare tutte le release precedenti finchè non trovi quella più performante.

Fino a qualche giorno fa scattavo da paura. Poi ho aggiornato i driver all'ultima release e il gioco va alla grandissima. Zero swap anche in bg con 3 fg vs 3 fg, e io ho un 3700+, 2gb di ram e una 8800gt.

Poi con la patch di venerdì mi si è alzato ancora di più il frame rate.

Faramjr
5th October 2008, 10:54
è il motore di daoc riciclato:sneer:

Che è anche il motore di Oblivion :point:

Rayvaughan
5th October 2008, 10:55
Che è anche il motore di Oblivion :point:

mica detto che fa schifo:point:

heartless
5th October 2008, 11:17
insomma bisogna aspettare 4-5 mesi per avere valutazioni sull'unica cosa che conta: rvr.

Slurpix
5th October 2008, 12:06
eh aspetta almeno che si faccia il 40 pd :sneer:

mortymer
6th October 2008, 08:45
Il server blah blah non c'entra niente. Aggiorna i driver della scheda video. Se non funziona comincia a provare tutte le release precedenti finchè non trovi quella più performante.
Fino a qualche giorno fa scattavo da paura. Poi ho aggiornato i driver all'ultima release e il gioco va alla grandissima. Zero swap anche in bg con 3 fg vs 3 fg, e io ho un 3700+, 2gb di ram e una 8800gt.
Poi con la patch di venerdì mi si è alzato ancora di più il frame rate.

ho gia provato 4 release! ma niente!

nortis
6th October 2008, 08:52
io ho una 9500... ho installato i driver del cd addirittura quindi non voglio sapere quanto antichi... e pare di giocare a quake x fluidità

Ghilteras
6th October 2008, 12:17
guarda te l'ho detto per me il pvp non deve essere istanziato, se non come palliativo, su war va bene così perchè lo alterno tra una quest e l'altra e faccio punti esperienza
ho smesso di fare pvp su wow proprio con l'avvento delle arene perchè hanno evidenziato tutti gli sbilanciamenti delle classi e l'assurdita di fare un rating ottimo per prendere oggetti che poi cmq andavi a utilizzare ancora in pvp istanziato, cioè meglio guild wars a quel punto.

siamo passati di tier
questi sono problemi interessanti, soprattutto quello che se sgruppi fai + px, che devono fixare al + presto
resta il solito problema che non puoi giocare da solo se sei curatore, nel senso che se devi fare scenari senza premade nessuno ti caga e se curi un tank lui si butta a fare dps invece di levarti il with hunter che ti è apparso alle spalle e ti sta scuscinando di calci, ma quello non è un problema di gioco, è la mentalità dei niubbi che non puoi cambiare

tutto IMO
1 è decisamente esagerato secondo me cmq vabè ognuno può dire la sua, io penso che col gioco che non ha neanche un mese di vita hanno dato na ventina di bg diversi che lenti/noiosi/ripetitivi non sono se li paragoni agli unici altri bg a cui immancabilmente ci si deve ispirare (wow) e non lo sono neanche dal punto di vista soggettivo di molte delle perone con cui parlo (almeno della mia gilda)
2 mah tralasciando il bug dei px da sgruppato che è da fixare secondo me fanno così per farti arrivare velocemente al tier3 con un buon grado di fama per poi costringerti a fare pvp outdoor o PQ per livellare (io le pq considera che manco le ho mai fatte, non conviene proprio ai bassi livelli)
3 abbiamo capito che non ti piace war :)

Odyen
6th October 2008, 12:37
Ah ma ghilterras sei un devastano allora !
Salutami Mallus, digli pero' di non deletarmi i post in cui ci rosica :sneer:

Fetish
6th October 2008, 12:40
Ghilteras non voglio flammare che non ho voglia oggi, xò ieri pd siete stati davvero scandalosi...Pensa che ho cappato i renown point grazie al vostro relzerg vs 12.

Axemor
6th October 2008, 12:42
Ghilteras non voglio flammare che non ho voglia oggi, xò ieri pd siete stati davvero scandalosi...Pensa che ho cappato i renown point grazie al vostro relzerg vs 12.

Però nn vuole flammare :angel: :rotfl:

Fetish
6th October 2008, 12:44
Però nn vuole flammare :angel: :rotfl:

E vabbè oh è la verità...Se volevo flammare dicevo che sono tornati per 4 volte con lo zerg che si moltiplicava esponenzialmente e cmq sono esplosi lo stesso :sneer:
Però alla fine ce l'hanno fatta a killarci.

Axemor
6th October 2008, 12:46
E vabbè oh è la verità...Se volevo flammare dicevo che sono tornati per 4 volte con lo zerg che si moltiplicava esponenzialmente e cmq sono esplosi lo stesso :sneer:

Vedrai che adesso qualche interessato risponde :D

Odyen
6th October 2008, 12:56
Mosy i want you inside the ressa ! :drool:

Axemor
6th October 2008, 13:21
I am Coming :drool:

HariSeldon
6th October 2008, 13:40
Tornando IT..
L'unico dubbio che viene fuori al momento (e l'altra sera in Ventrilo era condiviso da più di qualcuno in gilda) riguarda i BG: rischiano di rivelarsi un'arma a doppio taglio in ottica end-game?
Ovvero, ora sono comodi e divertenti per expare, ma al 40 non si rischia che vadano un po' a spopolare le varie "frontiere"?
Nasce infatti il (fondato?) timore che il guadagno in termini di rapporto rp/tempo vada a favore dei BG rispetto al RvR outdoor (vista anche l'assenza del diminishing return sulle kill ripetute) e che quindi la maggioranza preferirà rimanere chiusa dentro al pvp istanziato..

Axemor
6th October 2008, 13:46
Tornando IT..
L'unico dubbio che viene fuori al momento (e l'altra sera in Ventrilo era condiviso da più di qualcuno in gilda) riguarda i BG: rischiano di rivelarsi un'arma a doppio taglio in ottica end-game?
Ovvero, ora sono comodi e divertenti per expare, ma al 40 non si rischia che vadano un po' a spopolare le varie "frontiere"?
Nasce infatti il (fondato?) timore che il guadagno in termini di rapporto rp/tempo vada a favore dei BG rispetto al RvR outdoor (vista anche l'assenza del diminishing return sulle kill ripetute) e che quindi la maggioranza preferirà rimanere chiusa dentro al pvp istanziato..

in effetti...speriamo che non sia cosi...

Rayvaughan
6th October 2008, 14:48
perchè, al 40 non li chiudono i beegees?

Sephiz
6th October 2008, 15:46

quanto me so divertito... :D

Gramas
6th October 2008, 16:19
Tornando IT..
non è un dubbio...purtroppo gli scenari pagano sempre troppo in + rispetto ai kill rvr.ALmeno così era in beta..vedremo..la gente gioca per la carota ed i numeretti più grandi si vedono in scenario

Odyen
6th October 2008, 16:35
perchè, al 40 non li chiudono i beegees?

Ray ma ho avuto le visioni o ieri pome dentro quel keep ci sei venuto anche tu?se si, spero non coi devastani

Rayvaughan
6th October 2008, 16:40
Ray ma ho avuto le visioni o ieri pome dentro quel keep ci sei venuto anche tu?se si, spero non coi devastani

si ero io:nod:
ero come al solito in solo a far le quest, dentro quel keep c'era uno stronzo che a solo parlarci mi dava 3.6k di exp, son salito a parlarci ho visto dei miei realmates che venivano ammazzati da dei cast aoe ed ho provato a castare qualcosa ma senza cure non combinavo un cazzo -> me ne son scappato prima di crepare

McLove.
6th October 2008, 16:53
non è un dubbio...purtroppo gli scenari pagano sempre troppo in + rispetto ai kill rvr.ALmeno così era in beta..vedremo..la gente gioca per la carota ed i numeretti più grandi si vedono in scenario

si deve vedere oltre alle kill quanto pagano in termini di fama gli obiettivi rvr. Oltretutto non e' detto che in seguito la cosa non venga bilanciata per incentivare l'open rvr, non credo che alla mythic vogliano fare un gioco istanziato e basta, c'era gia altro nel mercato, e non avrebbero dato cosi tanta enfasi all open rvr, siege etc.