Log in

View Full Version : Ib O Sm?

valan
6th October 2008, 22:06
nanetto spaccaferro o maestro spada?

in un party gank vs gank..chi è + dispensabile dei 2 a fare capo main tank assist? chi fà + dps melee dei 2 x guidare l'assist?:look:

da quel che leggo mena di + il nano..ma come si fà?????lui dovrebbe solo incassare botte..lo swordmaster è un pg che nasce 2h ..dovrebbe far + danno al 40 no?:gha:

Toni Ciccione
6th October 2008, 22:22
da quel che leggo mena di + il nano....

Non mi pare proprio... ne reggo 2 addosso tranquillamente (apparte se mi knockano nella lava :bored:).
Il maestro dovrebbe essere un equivalente del Marauder, ovvero un dps che sta tra il tank e il melee full dps (witch hunt e witch elf), che picchia ma cmq un pochino regge.
Purtroppo ne vedo pochi in giro e non ti so dire quanti danni faccia, ma mi pare che il Marauder picchi parecchio....

Epilol
6th October 2008, 22:25
ora come ora ib tutta la vita
l'sm non centra assolutamente nulla con il marauder

sm = black orc
chosen = ironbreaker
marauder = white lion

black orc > sm
ironbreaker > chosen
marauder >white lion

l'sm fa poco danno, tanka e ha utility, pochi cc, al contrario dell'ib che ne ha tanti ma come tank è molto meglio l'ib per quello che ho potuto vedere

valan
6th October 2008, 22:26
quindi tu dici che ti fà + danno un maestro spada?

Miave
6th October 2008, 22:28
ib = black guard
kotbs = chosen
comunque...

per il resto ib > sm come tank e ccer

valan
6th October 2008, 22:37
ma cce che vuol dire?scusa l'ignoranza ma son nuovello di sti giochi :D

cmq da quel che noto...il white lion fà molto meno dps del marauder imho....

marauder spacca di brutto porco zio....

io ho una domanda molto facile :

MA CHI HA GIOCATO A DAOC ECC E HA SEMPRE FATTO ASSIST ..o chi ha fatto il GUIDA CAPO MAIN TANK ASSIST..CHE CLASSE DEVE FARE IN STO LATO ORDINE X CONTINUARE IL SUO RUOLO DA KILLA MAGHI E CURATORI NEMICI ? LE CLASSI FAN SCHIFO RISPETTO AL LATO DISTRU ç_ç

VI SCONGIURO RISPONDETE...ALTRIMENTI ROLLO UN RUNEPRIEST E AL POSTO DI CURARE MENO DI BASTONE DALLA DISPERAZIONE fin quando non pacciano i martellatori e cavalierei splendenti h2h... l'sw e il wh diventeranno soloing imho

Epilol
6th October 2008, 23:20
penso dps del lion considerando il pet sia leggermente superiore al marauder
ma dato che pet è buggato e che cmq lo usi come interrupter il marauder alla fine fa più danno

ccer = che fa crowd control

i cc sono tipo, mezz, stun, root, fear, ecc

boh si a me francamente le classi ordine fanno TUTTE più che skifo

cmq si penso che miave abbia ragione

su

ib = black guard
kotbs = chosen

valan
6th October 2008, 23:28
quindi x un povero disgraziato come me che consigliate?

ora ho un sm liv 29 ma fà troppo pochi danni...
e lo uso da dio....giuro!!!

sto indeciso se rollare un IB o un WL..cerco una classe x stare in assist o fare il guida assist x shottare maghi e cure.....una classe che come il mercenario su albion o il blademaster su hibernia venga sempre gruppato xkè di giocare in solo e licciare non se ne parla.....piuttosto rollo un marauder spec brutality oppure torno a giocare gears of war per xbox360..bello..immediato...e dopo 3 ore stacchi senza bestemmie di crash ecc pd:gha:

ringrazio tutti x le risposte in particolare epilol che è già 2 volte che mi replya istant:blush:

LuKas
6th October 2008, 23:32
fatti un marauder asd o un wh con un botto di wound :P

valan
6th October 2008, 23:34
grazie x la risposta ma come ti dicevo ho paura che il wh diverrà un soloing con la scusa di hiddarsi ecc..e poi x ora vorrei una classe in ordine....non mi và di andare in lato distru..son troppi caxxo..+ me sono ancora di + XD

se mi date un consiglio tra ib,sm,wl mi fate una cortesia super :D

Fetish
6th October 2008, 23:36
L'ib al momento è quello con più utility, ma il 90% delle persone che lo usa lo ritiene un dps e non fa altro che andare addosso ai nemici per killarli e non per quello per cui è stato creato: PEEL.

valan
6th October 2008, 23:41
il white lion come lo vedete?

Fetish
6th October 2008, 23:44
il white lion come lo vedete?

Pessimo. Non mi piace per niente.

McLove.
6th October 2008, 23:45
ora come ora ib tutta la vita
l'sm non centra assolutamente nulla con il marauder
sm = black orc
chosen = ironbreaker
marauder = white lion
black orc > sm
ironbreaker > chosen
marauder >white lion
l'sm fa poco danno, tanka e ha utility, pochi cc, al contrario dell'ib che ne ha tanti ma come tank è molto meglio l'ib per quello che ho potuto vedere

chosen ed ironbreaker non c'entrano nulla l'uno con l'altro il mirrowed del chosen e' il kotbs che non c'e' ed arrivera entro 3 mesi
il corrispettivo dell ib e' la black guard night elf(anche questo rimosso prima del lancio ed in arrivo) con le stesse dinamiche di gameplay (rancore uno ed odio l'altro)e stesse skill in linea di principio

lo schemino e'

chosen= kotbs, knight of the blazing sun (aure debuff uno, aure buff l'altro)
ironbreaker= black guard (rancore ed odio)
Sword master= Black orc ( equilibrio normale migliorato perfetto uno, botte, più botte , ancora piu botte l'altro)

l'sm fa piu danno di un ib che e' un tank piu difensivo visto che ha molte utility/ interrupt su scudo (cosa che lo sm non ha se non speccando il ramo apposito)

entrambi tankano( ma who cares il pve? btw tutti e due hanno stili taunt ed il taunt pure aoe e lo stile da spammare per fare threath) entrambi reggono molto

l'sm e' una buona via di mezzo regge tanto quanto fa piu danno ha meno cc ma ne ha alcuni abbastanza importanti come il knokback aoe da livelli bassissimi oltre al fatto che con ll buff dell arma fotte le stats a chi mena (aoe) e vengono prese dallo sm, dal 30 ha il root aoe hanno cc differenti, ma a menare ci va molto meglio uno sm che un Ib come morali prendono le stesse, tra le altre cose

ah lo swordmaster sembra faccia meno danno perche vedi sm girare con lo scudo nonostante reggano un botto ugualmente e non abbiano utility con lo scudo se non la prima morale rank 2 che uno si scorda di avere presa la seconda.
E pure sono li con scudo e spadina ed a scordarsi che a livello infimo prendono il kb aoe (10 sec cd) che e' uno bello sgravo tanto per fare un esempio? :quanti di voi hanno bestemmiato per la dist dentro la casetta con la relic dentro? be basta uno sm lvl 16 kback aoe e si entra solo che ho dovuto farmi un sm come secondo pg per scoprirlo ;)

Odyen
7th October 2008, 00:05
Se vuoi un pg che abbia utility e che puoi usarlo in modo polivalente da MA + peel etc ironbreaker tutta la vita, imho l'sm fa merda.

valan
7th October 2008, 00:17
ahahahah non ci capisco + un cazzo...su: mmorpgitalia dicono che il WL sia mooolto figo come dps melee
http://www.mmorpgitalia.it/forum/f1712/i-2-melee-migliori-205074/

infatti ora stavo pensando di rollarmi un WL....

molti dicono che L'IB è UN TANK DA MASTURBO...regge..mena di brutto...ha un sacco di utility...

ma mclove col suo reply mi ha fatto tornare il sorriso sul sm..knock e root aoe sono molto utili ...

ORA RIMANGO NEL DUBBIO:

TRA IB,SM E WL...che classe è + verso il dps melee da assist x SBRICIOLARE I MAGHI che fanno un danno cane????:scratch:
erbaldo è una bestia pdio:elfhat:

Pazzo
7th October 2008, 00:32
Pessimo. Non mi piace per niente.

ne ho visto di bravi e spaccano, non è al livello del marauder ma io lo vedo come l'MA order per definizione. Dicono che con la patch (che in europa non c'è ancora btw, i WL fanno ancora il pounce a tor anroc) il pet sia decisamente meglio (meno buggoso).

McLove.
7th October 2008, 01:20
ahahahah non ci capisco + un cazzo...su: mmorpgitalia dicono che il WL sia mooolto figo come dps melee
http://www.mmorpgitalia.it/forum/f1712/i-2-melee-migliori-205074/
infatti ora stavo pensando di rollarmi un WL....
molti dicono che L'IB è UN TANK DA MASTURBO...regge..mena di brutto...ha un sacco di utility...
ma mclove col suo reply mi ha fatto tornare il sorriso sul sm..knock e root aoe sono molto utili ...
ORA RIMANGO NEL DUBBIO:
TRA IB,SM E WL...che classe è + verso il dps melee da assist x SBRICIOLARE I MAGHI che fanno un danno cane????:scratch:
erbaldo è una bestia pdio:elfhat:
il wl tempo che fixano il pet e diventa una bestia, imho.
al momento ha solo 2 grossi problemi il pet che va a cazzo suo e molte utility vengono fatte dal pet (tipo snare, debuff armatura o anche danno aggiuntivo) se il pet e' a cazzi suoi visto che sparisce molte di queste cose non le fai, ma con il pet fixato o le rare volte che sti sta vicino e' una macchina da guerra.
il secondo problema e' che negli scenari random e' un pg che esplode se non curato appositamente vai su uno lo uccidi e muori rinse and repeat come il marauder fa molto danno ma regge poco o niente.
tornando sul discorso ib/sm, le utility che ha l'ib sono difensive non offensive inutile girarci intorno molte richiedono scudo e molte e per attivarsi richiedono blocco o parata (ergo o in difesa con guard su un pg per bloccargli i colpi vedi lo slam di scudo) un pg che va a menare caster/healer non riceve in genere colpi melee, no?
altra cosa che mette in luce come l'ib sia un pg difensivo e' che ha delle meccaniche su un target amico, praticamente quello che si difende con il patto d'amicizia(il target che se menato fa salire velocemente il rancore guarda un po'), predi ad esempio una delle prime utility
Vengeful Strike fa danno ma sopratutto aumenta toughness(toughness e' la stats antagonista di forza piu toughness hai meno e' efficace le forza di chi ti mena=meno danno) di XX ed aumenta anche Toughness dello stesso xx dell' oath friend se entro 40 yard, cioe' quello che si protegge e su chi si e' messo il patto di amicizia
Visto che si prevede che un normodotato vedendo un arci con accanto un nano, meni prima l'arci e cosi salga il rancore al tapponzolo, stessa cosa il debuff armatura su chi va fatto sui caster o su tank che vengono a menare chi si protegge per fargli piu danno insieme alle utility di protezione ed insieme al fattoc he piu rancore hai piu fai damage over time?
OGNI skill del IB e' una skil a protezione di qualcuno oltre che a fare danno, la stessa cosa non la si puo dire per lo SM
Prendi stubborn as stone (lvl 18 blessing baseline): anche quello se usato uppa le corporeal resisteance anche del oath friend rende più veloce l'autoattack su chi riceve danno magico. fatto apposta per chi in protezione su un tgt viene nukato ranged o no?
ed ancora se guardate la maggiorparte degli stili del Ib sono difensivi sull oath friend, non comprendo come un pg che ha utility difensive su un tgt possa venire scambiato per un pg che va a menare in un ipotetico treno assist che di danno melee non ne prende mai una cippa.
oltretutto fatevi anche un sm e paragonate il danno prodotto, noterete delle differenze.
se poi ad oltranza volete giustificare la vs scelta, mica sono io a dover convincervi dell opposto fate vobis ma perdere dieci minuti sulle skil dei due pg se non avete il tempo di provarli entrambi.
Cio nn toglie che l'ib e' un pg difensivo non si scappa, mentre lo sword master e' piu' offensivo ed anche li non si scappa.
Poi si, i nani sono piu simpatici e gli elfi molto affrociati ed inguardabili ma per barbie gira la moda this side pls --click--> (http://www.wow-europe.com/en/wtlk_splash.htm)

Zemi
7th October 2008, 03:27
premetto che ho giocato pochissimo l'sm
ma che l'ib non faccia danni e che non abbia utility d'attacco, a me non sembra proprio. Usandolo 2h e con equip che pompi forza e abilità armi fa danni di tutto rispetto. Inoltre speccandolo vendetta/fratellanza ottiene anche 2 knockdown su cd differenti, uno snare aoe e in più puo buffare forza a se stesso ed anche al suo compagno di assist.
Non mi sembra poi sto schifo;)

McLove.
7th October 2008, 04:23
premetto che ho giocato pochissimo l'sm
ma che l'ib non faccia danni e che non abbia utility d'attacco, a me non sembra proprio. Usandolo 2h e con equip che pompi forza e abilità armi fa danni di tutto rispetto. Inoltre speccandolo vendetta/fratellanza ottiene anche 2 knockdown su cd differenti, uno snare aoe e in più puo buffare forza a se stesso ed anche al suo compagno di assist.
Non mi sembra poi sto schifo;)

lasciamo da parte l'equip c'e' il softcap e tutti avranno lo stesso ammontare di stat alla fine, il gear quindi non e' un fattore ne lo sara quello oltre il softcap. si devono invece valutare le skill dei singoli pg per notare il ruolo che hanno o dovrebbero avere...

Bada poi che non ho detto che non ha utility d'attacco ma che ha molte utility di difesa, quasi tutte, e sopratutto tutte baseline che poi diventano ancora di piu speccando una delle tre mastery quella di protezione e ne prende qualcuna offensiva speccando vengeance.
Ma li non penso ci sia nulla dis trano non penso che dopo daoc in nessun altro gioco vedermo classi specializzate in un unica cosa e' palese che anche un pg difensivo possa menare, ma tra farlo e farlo bene ci sta un abisso.
Order side complice il fatto che abbiamo l'ib e non il kotbs (mentre dest-side hanno il chosen e non il tank difensivo corrispondente dello spaccaferro cioe il black guard) se gli metti che abbiamo pure il white lion buggato/a mezzo servizio perché il micio va a cagare dietro gli alberi, facciamo ridere fortemente a melee dps, ah sia chiaro non e' whine prima o poi bilanciano e personalmente fotte un cazz , e solo una cosa che ho notato ed hanno notato anche in molti basta andare nel tier 1 con un secondo pg e vedere quali sono i pg che vengono rollati (al di la dei bw chiaramente :D)

Se dobbiamo parlare delle maestrie in questo raffronto che sa molto di biscardiano processo del lunedi allora lo sm ha nell ordine tot utility nei vari path
su khaine ad esempio (senza dubbio il path migliore imho e quello che ha stili che richiedono great weapon)
-lo stile ciuccia action point che schifo non fa anzi (lo stile ciuccia morale lo ha baseline e si sa bene che le cure piu dito al culo degli healers sono quelle di morale)
-il 10% e 20% di critico in equilibrio migliorato ed equilibrio perfetto ( cioe' il tipo di stili middle e finisher)
-il 25% di stunnare per 1 sec e senza che tale stun dia immunita'... un vero e proprio interrupt al 25% di proc.
-altro ulteriore stile di danno aoe e knockback aoe (ma e' morale rank 4 nn conviene)
sotto vaul
stile kb di scudo
altro stile di kb di scudo
stile che debuffa la crit chance del 25% del bersaglio
sotto hoeth il piu merdoso ha
il silence da 5 sec

tutte abilita da usare esclusivamente contro healers e casters, i primi tgt di un eventuale ed ipotetico melee assist tutti stili di danno/utility non stili/utility di sopravvivenza di qualcuno o per qualcuno: e' palese chi sia il pg più difensivo e quale quello piu' offensivo che deve andare a menare a testa bassa fermo restando che sempre in questo ipotetico melee assist, , quello che fa piu danno lato order di meleer e il WH e poi il WL, se non erro, quindi parliamo gia di serie B del danno

sui danni fatti dall Ib poi se ne può parlare ne fa anche a detta di chi usa Ib e ha provato SM meno dello sm.
Sicuramente, fa piu danno di un warpriest ma li non e' che ci vuole molto eh ;)

tutto rigorosamente imho e se ho offeso qualcuno contento del tapponzolo chiedo scusa ma valutare oggettivamente una cosa credo che faccia bene un po a tutti.

Fetish
7th October 2008, 06:46
chosen ed ironbreaker non c'entrano nulla l'uno con l'altro il mirrowed del chosen e' il kotbs che non c'e' ed arrivera entro 3 mesi
il corrispettivo dell ib e' la black guard night elf(anche questo rimosso prima del lancio ed in arrivo) con le stesse dinamiche di gameplay (rancore uno ed odio l'altro)e stesse skill in linea di principio

lo schemino e'

chosen= kotbs, knight of the blazing sun (aure debuff uno, aure buff l'altro)
ironbreaker= black guard (rancore ed odio)
Sword master= Black orc ( equilibrio normale migliorato perfetto uno, botte, più botte , ancora piu botte l'altro)

l'sm fa piu danno di un ib che e' un tank piu difensivo visto che ha molte utility/ interrupt su scudo (cosa che lo sm non ha se non speccando il ramo apposito)

entrambi tankano( ma who cares il pve? btw tutti e due hanno stili taunt ed il taunt pure aoe e lo stile da spammare per fare threath) entrambi reggono molto

l'sm e' una buona via di mezzo regge tanto quanto fa piu danno ha meno cc ma ne ha alcuni abbastanza importanti come il knokback aoe da livelli bassissimi oltre al fatto che con ll buff dell arma fotte le stats a chi mena (aoe) e vengono prese dallo sm, dal 30 ha il root aoe hanno cc differenti, ma a menare ci va molto meglio uno sm che un Ib come morali prendono le stesse, tra le altre cose

ah lo swordmaster sembra faccia meno danno perche vedi sm girare con lo scudo nonostante reggano un botto ugualmente e non abbiano utility con lo scudo se non la prima morale rank 2 che uno si scorda di avere presa la seconda.
E pure sono li con scudo e spadina ed a scordarsi che a livello infimo prendono il kb aoe (10 sec cd) che e' uno bello sgravo tanto per fare un esempio? :quanti di voi hanno bestemmiato per la dist dentro la casetta con la relic dentro? be basta uno sm lvl 16 kback aoe e si entra solo che ho dovuto farmi un sm come secondo pg per scoprirlo ;)

Non l'ho mai giocato lo sm quindi sto sparando...
Ho sentito dire che lo sm ha proc su stili (simil reaver), quindi non è che magari equippando arma 1h=stili + veloce= + proc = + danno?
E in più ottieni maggior resistenza grazie allo scudo.
Come i thane quando avevano ragnarock della 1.90...Slam e poi usavano la 1h perchè il proc faceva malissimo.

Ripeto non l'ho mai giocato, sto andando per supposizioni.

Miave
7th October 2008, 16:29
a me il wl è sempre piaciuto e l'ho sempre sponsorizzato, se gli fixano il pet come si deve diventa veramente veramente forte.

McLove.
7th October 2008, 16:37
Ho sentito dire che lo sm ha proc su stili (simil reaver), quindi non è che magari equippando arma 1h=stili + veloce= + proc = + danno?
Come i thane quando avevano ragnarock della 1.90...Slam e poi usavano la 1h perchè il proc faceva malissimo.

non so se i proc sono ppm (proc per minutes come in altri giochi ad esempio) per cui la distinzione tra 1h e 2h praticamente nel numero di proc non esiste, per questo innerworking del gioco si deve aspettare ancora un po di tempo credo.
Ad ogni modo i blade enchant del sm sono 3 e tutti al 25% di proc, uno che da una barriera protettiva di ammontare vario al crescere del livello, uno che abbassa tutte le resist magic del target ed un ultimo, fino ad ora il più efficace che ruba le stats aoe (30 range quando procca) per 10 sec e tali stats le prende lo sm quindi un proc che debuffa aoe e buffa dello stesso ammontare lo SM.

per fare un esempio visto che non e' immediato capire come funziona blade of nature: scala con il livello a livello 20 debuffa una stats random aoe di 57, ad esempio meno uno sciamano che accanto ha un chosen se mi procca debuffo entrambi di 57 di una stats random mettiamo 57 toughnes lo shaman e 57 str il chosen e si uppano a me per 10 sec toughness e str entrambe di 57.

Ma da quanto ho avuto modo di vedere i blade enchant proccano anche con gli stili e non solo con l'autoattack (potrei sbagliarmi cmq) ed in tal caso una spada piu veloce come la 1h o una piu lenta con la 2h cambia nulla o veramente poco dato che il proc o meno ti deriverebbe solo dagli action point e dal cd degli stessi stili (cioe il colpire un avversario con stili ed autoattack), discorso diverso invece se proccassero solo con l'autoattack.

edit: infine una cosa che forse non si e' capita dagli altri post io non sto dicendo che l'ib e' una merda e ci mancherebbe ma sto dicendo che per le features che hanno l'ib e' un pg difensivo lo sm offensivo.

Juha Lightbringer
7th October 2008, 16:38
Se vuoi un tank che buffa di brutto target singolo ( ma di brutto, armor, resistenza, assorbimento magico, forza e volontà ), con tantissimo crowd control, con ottimi dot, con debuff armor 75%, allora fatti un IB.
è adattissimo per fare il "cane da guardia" delle retrovie, dato che ha un mare di crowdcontrol per bloccare meele avversari e peggiorare le loro prestazioni ( debuff -20% chance to crit). in più ha un ottimo scudo di assorbimento magico per se e il proprio "protetto" + una valanga di altri buff ( scala tremendamente se protegge un qualsiasi tipo di healer, ma soprattuto il WP)
ha anche capacità offensive notevoli ( come il debuff armor) ma secondo me è sempre e cmq più utile giocato "avanti e indietro" tra le proprie file e quelle del nemico.

Lo swordmaster è dalla closed beta che non lo gioco più, la mia visione è questa:
ha un impatto come buff e debuff più "ad area" rispetto all'ironbreaker. è falso dire che sia MOLTO più fragile di un IB, chi lo dice ha gruppato sempre con gente "wannabe dps" e basta.
Lo SM ha cmq capacità offensive più varie dell'ironbreaker, visto che può infliggere danni sia FISICI che MAGICI. ha ottimi debuff su resistenze magiche sia singoli che ad area.
E' un pg che posizionerei quasi sempre in prima linea, sia giocando in 2h sia in 1h e scudo.
E' l'unico tank del gioco con una sorta di Hold the Line in 2h.

Non sono qui a dirti chi scegliere dei due, solamente ho cercato di dirti le "differenze" in base alla mia esperienza di closed beta e release :D

laphroaig
7th October 2008, 16:40

spada/scudo sull'sm ha senso per due motivi: uno stile di vaul che su blocco fa un bel danno e per il fatto che non perdi molto dps (proprio perchè molti stili fanno un danno spirituale che dipende dallo stile e non dal dps dell'arma) ma aumenti difesa visto anche che il blocco è efficace su ogni danno.
2h rimane imo un filo meglio per la maestria khaine

magic
7th October 2008, 16:42
a me il wl è sempre piaciuto e l'ho sempre sponsorizzato, se gli fixano il pet come si deve diventa veramente veramente forte.
uppo...
atm il pet se ne va assolutamente per i fatti suoi...con la patch non ho visto molti cambiamenti..ogni tanto mi scompare a caso..ogni tanto non mena..ogni tanto proprio se ne va per i cazzi suoi..
per il resto il wl mi piace molto..è secondo me il miglior dps melee order,ma regge assolutamente poco o nulla..
per gli 1vs 1..suka contro i tank se nn giocato di loop perenne...ma visto il gioco direi che importa poco dell'1vs 1...con il fix del pet secondo me aumenta notevolmente la sua utility che già al momento trovo discreta.

McLove.
7th October 2008, 17:07
scala tremendamente se protegge un qualsiasi tipo di healer, ma soprattuto il WP)

oltretutto il wp se mette come bersaglio difensivo dei suoi stili l'ib puo uppargli str e thougness e se grace anche il parry del 10%

Zemi
7th October 2008, 17:36
beh nn credo che l'equip sia così poco fondamentale, sopratutto all'inizio che quasi nessuno avrà l'equip sgravo che riesca a cappare tutto, quindi per forza di cose si deve scegliere se alzare di più res/pf opurre forza/ws.
Poi non voglio dire che l'ib faccia più danno dell'sm o il contrario, sono tutte cose da testare credo (almeno che qlc non lo abbia già fatto). Voglio solo dire che anche l'ib fa il suo danno ed ha delle ottime utility anche in attacco che fanno fare più danno a te e al tuo compagno di assist(oltre a quelle difensive...ma qui stiamo parlando di attacco).
Faccio un breve elenco sia di quelle base e di spec:
Ramo vendetta:
- snare anytime singolo con dot che aumenta con il rancore
- debuff armatura che va dal 25%(rancore a 0) al 75% (rancore a 100)
- anytime senza cd che fa danno singolo piu dot che aumenta con il rancore
- buff forza e crit 10% per te e il tuo compagno (che arriva sopra i 100 forza speccando vendetta)
- tattica che da in pratica da un knockback ad area senza cd (non si è capito se è un bug non avere il cd)
- knockdown singolo 5 sec con dot che aumenta con il rancore
- tattica che aumenta i danni del 10% quando si impugna una 2h
Ramo fratellanza:
- colpo anytime che fa danno buffa te e il tuo compagno di 102 forza (staca con l'altro buff) e in più con tattica di spec diventa anche knockdown singolo 3 sec
- snare aoe con danno che aumenta con il rancore
- buff che aumenta corporeal resistanca e che aumenta 50% la speed di autoattac quando si viene colpiti da una magia x 20 sec
Ramo pietra di cose utily in attacco non credo ci siano.
Con questo voglio solo dire che l'ib è di sicuro il miglior tank difensivo, ma che speccato in un certo modo diventa anche un ottimo tank offensivo che in più buffa l'altro tank dps.

Amiag
7th October 2008, 17:43
Il WL non puo fare da MA , gli manca la cosa fondamentale ovvero i cc. Un MA deve avere almeno stun e snare e il WL non ha nessuno dei due, e` buono in assist perche` ha un danno alto ma non come MA.
Mi associo anche io fatti un IB speccato offensivo.

McLove.
7th October 2008, 17:43
Con questo voglio solo dire che l'ib è di sicuro il miglior tank difensivo, ma che speccato in un certo modo diventa anche un ottimo tank offensivo che in più buffa l'altro tank dps.

con questo ti sei risposto da solo che senso ha far diventare il miglior tank difensivo in un tank offensivo quando c'e' un altro pg che e' tank offensivo?
nessuno e' come farsi un curatore per nukare, i pg vengono fatti epr un ruole definito non il ruolo che gli viene dato dai player, pioi e' chiaro che ognuno e libero di speccare e giocare il pg come vuole ma se qua viene chiesto un pg da assist la ci va lo sm un ib il suo ruolo nomrale e dietro a difendere.

la cosa grave e' appunto che moltissimi player non se ne sono resi conto e la carenza di dps melee lo ripeto tra i millemila Ib in 2h (che poi faticano a tirare giu un healer anzi non lo tirano giu da soli nemmeno) ed il wl buggato si sente e come.
sul gear ti ripeto con il softcap prima o poi tuti andranno oltre il softcap ed i pg si livelleranno l'opposto del gear sgravo, qua non e' wow dove il gear non essendoci cap faceva tutto, qua per molti stili non serve nemmeno il dps dell arma tanto per intenderci.

McLove.
7th October 2008, 17:45
Il WL non puo fare da MA , gli manca la cosa fondamentale ovvero i cc. Un MA deve avere almeno stun e snare e il WL non ha nessuno dei due, e` buono in assist perche` ha un danno alto ma non come MA.
Mi associo anche io fatti un IB speccato offensivo.

il wl ha lo snare a lvl infimo (lvl3) lo fa il pet ogni 10 sec il problema e' appunto che ora come ora il pet va a cazzi suoi anzi il wl puo snarare uno mandandogli il pet e menare un altro. su uno manda il pet e l'altro lo fa snarare da altri.
per questo il wl e' al momento meno di meta del suo potenziale.
edit: oltretutto con fetch fa un kb al contrario cioe un tgt ranged se lo porta vicino (o meglio se lo fa portare vicino dal pet) cosi come il gap col tgt lo riduce con punce e con il charge.

lo stun lo prende di maestry cosi come l'immunita' ogni 30 sec a root stun snare etc insieme a quella baseline, per lui e per il pet.

ma stiamo giocando allo stesso gioco?

Amiag
7th October 2008, 17:49
Si lo snare sul pet non mi pare il caso di contarlo ... anche non fosse buggato tempo ti arriva a snarare magari ti sei gia perso il target. Senza contare che viene shottato facilmente (a me non lo fa manco curare dal mini).

Comunque il punto era che un MA oltre a far danno deve avere il modo di immobilizare il bersaglio per far menare anche gli altri, visto che arriva per primo. Il WL non puo. Ora non starmi ad elencare tutte le cose che puo fare, fatti il confronto con l'IB e vedrai che in questo ruolo e` una spanna sopra.

McLove.
7th October 2008, 17:55
Si lo snare sul pet non mi pare il caso di contarlo ... anche non fosse buggato tempo ti arriva a snarare magari ti sei gia perso il target. Senza contare che viene shottato facilmente (a me non lo fa manco curare dal mini).

il pet lo cura il wl stesso, ma sul serio prima ma le avete provate le classi o supponete?
oltretutto ogni 30 sec con charge e l'immunita' cc un wl va sul tgt (ed anche il suo pet) senza considerare sia pounce che fetch.

e' da pazzi che qua state sponsorizzando il tank difensivo per antonomasia per menare ed invece pg che menano realmente invece senza conoscerne niente dite che non vanno bene..
ma ditemi la verita' giocate dest e fate propaganda per niubbizzare la gente order? ;)

edit in risposta al tuo, non ti elenco nulla per me puoi anche metterti le mutande in testa per andare a lavorare... libero di fare quello che vuoi, ma che stai parlando senza cognizione su una classe in cui non hai fatto nemmeno 3 livelli e' palese.
il wl ha snare e stun e porta a se il tgt ed e' immune ad ogni cc ogni 30 sec(oltre all altro baseline che hanno tutti) piu di cosi da un ma non so cosa pretendi.

ah il cc del ib e' fatto per permettere a chi protegge di spostarsi/kitare etc.
ad ogni modo fate quello che volete farsi un ib per menare e' e resta un fail cosmico ed il confronto l'ho fatto o non starei qua a parlare un ib a menare fa danno ridicolo rispetto ad altri meleer

Juha Lightbringer
7th October 2008, 17:55
io come MA vedo bene lo SM con qualsiasi spec. anche il WH è gg, pet permettendo, ma con un tank in copertura ( magari uno spaccaferro per il debuff armor).

Amiag
7th October 2008, 18:03
il pet lo cura il wl stesso, ma sul serio prima ma le avete provate le classi o supponete?
otlretutto ogni 30 sec con charge e l'immunita' cc un wl va sul tgt (ed anche il suo pet) senza considerare sia pounce che fetch.

e da pazzi che qua state sponsorizzando il tank difensivo per antonomasia per menare ed i pg che menano invece senza conoscerne niente dite che non vanno bene..
ma ditemi la verita' giocate dest e fate propaganda per niubbizzare la gente order? ;)

edit in risposta al tuo, non ti elenco nulla per me puoi anche meterti le mutande in testa per andare a lavorare libero di fare quello che vuoi, ma che stai parlando senza cognizione su una classe in cui nonhai fatto nemmeno 3 livelli e' palese.

stai facendo un discorso senza senso. Il pet viene shottato facilmente. E` un fatto. Non me lo fa curare dal mini. altro fatto. Lo puoi curare, hai visto di quanto? fai il confronto con i danni che fa un dpser al 40 e vedrai quanto riesci a tenerlo su.Davvero vuoi far fare da MA ad un pg che deve usare il pet per snarare e stunnare?

Stai dicendo che puoi correre i 100 metri alle olimpiadi perche hai due gambe. Ripeto fatti il confronto con l'IB e tutte le utility in piu che ha come MA.
In assist va benone ma il MA non puo essere un pet mi dispiace.

McLove.
7th October 2008, 18:15
stai facendo un discorso senza senso. Il pet viene shottato facilmente. E` un fatto. Non me lo fa curare dal mini. altro fatto. Lo puoi curare, hai visto di quanto? fai il confronto con i danni che fa un dpser al 40 e vedrai quanto riesci a tenerlo su.Davvero vuoi far fare da MA ad un pg che deve usare il pet per snarare e stunnare?

Stai dicendo che puoi correre i 100 metri alle olimpiadi perche hai due gambe. Ripeto fatti il confronto con l'IB e tutte le utility in piu che ha come MA.
In assist va benone ma il MA non puo essere un pet mi dispiace.

guarda se vuoi flammare ti attacchi al ciufolo perche non mi va di fare incazzare kappa.
stai tergiversando sei partito dal fatto che non aveva snare e stun ora cambi il tiro. continua pure con il tuo tapponzolo come ma e con l'ib offensivo, trascurando che sia il tank difensivo orderside.
qua i fatti mi cosano ed a detta pure di gente che usa l'ib ed ha capito in cosa rende di piu. mi sembra di essere ritornato ad i tempi della beta di daoc con i paladini speccati 2h (e si alla beta di daoc facevano una cippa di danno nonostante tutto erano tutti speccati "ti sfpacco il fulo con la fueaccah... /rel")

Se poi vogliamo fare inc possibili scacchistici alla ungrim fate pure io me ne guardo molto bene dal farli.
A quanto ho letto invece vedo una serie infinita di bimbiminkia che siccome l'elfo non e' esteticamente bello smerda un pg che ha il ruolo che vorreste lo swordmaster o ancora perche seguono quanto detto da ib che hanno capito molto poco, a mio avviso, speccano un ib per menare mentre un sm e tutte le altre classi lo fanno meglio.
Seguite quanto ha scritto juha che di tank difensivi ne capisce e da tempo va, e juha usa un ib, ma va? ;)

Edeor
7th October 2008, 18:30
nanetto spaccaferro o maestro spada?
in un party gank vs gank..chi è + dispensabile dei 2 a fare capo main tank assist? chi fà + dps melee dei 2 x guidare l'assist?:look:
da quel che leggo mena di + il nano..ma come si fà?????lui dovrebbe solo incassare botte..lo swordmaster è un pg che nasce 2h ..dovrebbe far + danno al 40 no?:gha:

Dopo quasi 30 livelli ti posso dire che in parte dipende anche dalla spec, la linea di Khaine anche se viene classifica come dps non è proprio il massimo, la linea di Hoeth invece sfrutta al massimo le caratteristiche dello sm, cioè fare danno magico, con due debuff in res spirito in pratica azzeri la resistenza del target senza contare che i debuff ( quello della lama del paradiso debuffa tutta le res ) sono anche comodi per i caster.

Tra l'altro la linea di Hoeth è proprio perfetta per un tank d'assalto se così vogliamo dire perché al di là dei debuff, prendi un silence e anche uno scudo che può essere utile, ora non posso fare paragoni con lo Spaccaferro non avendolo giocato ma lo Swordmaster in prima linea fa la sua porca figura. ;)

McLove.
7th October 2008, 18:41
con due debuff in res spirito in pratica azzeri la resistenza del target senza contare che i debuff ( quello della lama del paradiso debuffa tutta le res ) sono anche comodi per i caster.

quindi il debuff dell enchant dell arma e quello aoe sprit di equilibrio perfetto stackano?
non lo sapevo grazie!

Khè_éld
7th October 2008, 19:12
Se vuoi un vero tank fatti un bw

Fio
7th October 2008, 19:21
ma invece di farti influenzare cosi tanto dalle risposte di migliardi di pro di war perchè non provi te un po quale classe ti piace di piu e la porti avanti..

Amiag
7th October 2008, 20:15
guarda se vuoi flammare ti attacchi al ciufolo perche non mi va di fare incazzare kappa.
stai tergiversando sei partito dal fatto che non aveva snare e stun ora cambi il tiro. continua pure con il tuo tapponzolo come ma e con l'ib offensivo, trascurando che sia il tank difensivo orderside.
qua i fatti mi cosano ed a detta pure di gente che usa l'ib ed ha capito in cosa rende di piu. mi sembra di essere ritornato ad i tempi della beta di daoc con i paladini speccati 2h (e si alla beta di daoc facevano una cippa di danno nonostante tutto erano tutti speccati "ti sfpacco il fulo con la fueaccah... /rel")

Se poi vogliamo fare inc possibili scacchistici alla ungrim fate pure io me ne guardo molto bene dal farli.
A quanto ho letto invece vedo una serie infinita di bimbiminkia che siccome l'elfo non e' esteticamente bello smerda un pg che ha il ruolo che vorreste lo swordmaster o ancora perche seguono quanto detto da ib che hanno capito molto poco, a mio avviso, speccano un ib per menare mentre un sm e tutte le altre classi lo fanno meglio.
Seguite quanto ha scritto juha che di tank difensivi ne capisce e da tempo va, e juha usa un ib, ma va? ;)
bla bla bla 20 righe e non dici un cazzo. Guarda bene chi ha cominciato a flammare prima di rompere a me.

Non ha stun.Non ha snare.
Il PET ha stun e snare.
E fanno pure pena rispetto a snare e stun di tante altre classi.

Ora torna a far giocare il pet che mi sa ne capisce piu di te :wave: ed è anche più simpatico.

McLove.
7th October 2008, 20:23
bla bla bla 20 righe e non dici un cazzo. Guarda bene chi ha cominciato a flammare prima di rompere a me.
Non ha stun.Non ha snare.
Il PET ha stun e snare.
Ora torna a far giocare il pet che mi sa ne capisce piu di te :wave: ed è anche più simpatico.

wow abbiamo un flamer wannabe, vabbe io ti avevo avvertito

fermo restando che mi devi dire il motivo per cui L'Ma deve avere snare o root e non possono averli anche altri che vanno in assist a lui, sai per eoni a daoc lato alb il Ma e' sempre stato un un merce e solo dopo molto tempo se speccato mazze aveva come secondo stile lo stun da 3 secondi su secondo stile, cosi tanto per parlare di cose concrete e non fanta mmorpg, parlo pre catacombs cosa e' diventato dopo mi interessa poco, non ci ho giocato e non mi interessa
kat si tirava tranquillamente in daoc l'assist train col merce (tra le altre cose speccato perfo) ed i rush non erano secondi a nessuno in snessun server in cui hanno giocato, ne lo sono mai stati in quel gioco. Se non conosci kat be sono tue lacune.
io ho parlato di cose concrete tu invece il bla bla delle olimpiadi e di cosa non conosci del white lion al punto che dici che non ha snare e root quando invece li ha ed e' un pg che ogni 30 sec non ha cc che lo tenga e va piu veloce senza sciupare ap e si trascina i tgt a se o va dai tgt.
Se poi non sai tenere una discussione su cose concrete e metterla sul personale, non riconoscendo quando dici cappellate come quelle sopra be amico mio tornatene su ngi a fare il wannabe pro da tre lire qua le discussioni devono essere costruittive ed edificanti in genere.
l'io> te hanno in genere vita breve

Se poi sono simpatico a te o meno (sono simpatico a moltissime persone e sopratutto a chi voglio essere simpatico, non ci conosciamo ergo who cares?) o meno frega nulla il topic e di un utente che chiede aiuto molto cordialmente su un indecisione non benvenuti alla fatebenefratelli facciamo gli amicici tutti per uno tutti per te o dimostriamo chi ha il pene piu grosso, ste cosi mi interessano un cazzo a me.. a te invece?

Amiag
7th October 2008, 20:28
Gli servono stun e snare perche arriva per primo sul bersaglio, deve tenerlo sotto scacco e dar modo agli ALTRI di far danno, magari anche con debuff e company. Ed in questo gioco è anche piu importante visto che di dps per tirar giu un bersaglio in fretta ne serve mediamente piu che a daoc.

Comunque hai ragione parliamo di cose concrete. Perche i free rp facevano guidare l'assist all'hero invece che a uno dei blade che facevano piu danno ? Perche ultimamente sia merce che blademaster che guidavano assist speccavano slam ?
Perche nell'assist maghi era il debuffer che guidava e non il mago dd anche se faceva piu danni ?
devo continuare ?

Kat lo conosco, ci ho anche giocato su avalon.E ngi non so manco cosa sia :wave:

rustyangel
7th October 2008, 20:34
Per come la vedo io, l'IB è il tank difensivo per eccellenza, mentre l'SM può essere il MA di un gruppo order. Ovviamente li ho provati entrambi solo a livelli bassi (max 10), quindi non so benissimo, comunque ognuno si gioca il pg come cavolo gli pare, secondo me.

McLove.
7th October 2008, 20:41
Gli servono stun e snare perche arriva per primo sul bersaglio, deve tenerlo sotto scacco e dar modo agli ALTRI di far danno, magari anche con debuff e company. Ed in questo gioco è anche piu importante visto che di dps per tirar giu un bersaglio in fretta ne serve mediamente piu che a daoc.
Comunque hai ragione parliamo di cose concrete. Perche i free rp facevano guidare l'assist all'hero invece che a uno dei blade che facevano piu danno ? Perche ultimamente sia merce che blademaster che guidavano assist speccavano slam ?
Perche nell'assist maghi era il debuffer che guidava e non il mago dd anche se faceva piu danni ?
devo continuare ?
Kat lo conosco, ci ho anche giocato su avalon.E ngi non so manco cosa sia :wave:

l'assist maghi sono altri discorsi proprio per il debuff e' chiaro che si fa in assist a chi debuffa speigami allora perche il wl ha piu di uno stile posizionale back forse perche deve menare chi scappa/kita e gli da le spalle?
non capisco proprio dove vuoi arrivare oltretutto l'importante che uno che arrivi al tgt abbia un cc(swordmaster snare su secondo stile spammabilissimo anche come costo di ap e che fa un danno porco come dot btw) anche se non e' poi cosi fondamentale se si va per outdamagiare le cure, cosa che e' da vedere tutta dato che si deve fare al 40 con setup costruiti e con pg cappati se sara possibile farlo anche in questo gioco dove ogni classe ha come minimo il kb aoe. il trenino assist tutti sticcati a mo di daoc lo vedo difficile gia' in partenza ma si sa mai non abbiamo la sfera di cristallo.

per il resto
certo ed i blood and wine avevano anche un pala speccato 2h quando non valeva un cazzo pure pre toa mi sembra, nonostante tutto spaccavano culi nei server.
ed anche altre gilde alb mandavano ad inizio inc il pala che era in setup ad i tempi per Bg sullo strego a dare il primo slam di scudo al tgt del Mainassist (lo chiedeva voit sempre dei rush ad esempio o lo faceva lui col mene), poi evidentemente ci sono arrivati anche altri con la spec ibrida del merce o del blade, ma l'Ma non e' il pg dotato di utility e' quello che ha visione immediata dell inc e ti trova il tgt da sdraiare subito in relazione all inc stesso, e se hai giocato appunto con kat sai cosa intendo, l'essere ma non dipende mica dalle utility se giochi di assist e se non tutti ci arrivano glia l'assist e' fallito, o no? devono cmq arrivarci tutti uno snare aiuta ma dove questo snare stun kb debba essere dato ESCLUSIVAMENTE dal Ma me lo devi spiegare.

Gramas
7th October 2008, 20:47
l'assist su daoc lo tirava il light solo ed esclusivamente perchè non doveva far altro fino ad un certo punto,aveva pf e per il discorso del pbt durante l'antiguerra..arms hero etc mettevano bg guardia sa il cazzo e le altri classi erano perma mezzate rootate stunnate:sneer:

Qua il discorso è un po più articolato ma per ora non vedo perchè il wl o il marauder non possono fare il main tank..lo fate fa allo sm o al black orc?lol

McLove.
7th October 2008, 20:55
mi sa che hai scritto male main assist scrivendo main tank

per il resto e' appunto logico che sempre _se_ al cap ci sara un assist duro melee side lo tirino i pg che non si fermano mai o quantomeno sono propensi a farlo con l'immunita' a cc ed il charge come il wl ed il marauder, fermo restando che l'assist lo può tirare anche un arcmage di staffa se vuole, anzi no un bw cosi roota aoe in mancanza di un sm :rotfl:
ma e' un po diverso dal dire come si fa che l'assist lo deve tirare l'ironbreaker perche ha cc, un ib nemmeno ci arriva forse al tgt... anche la fazione opposta ha snare e root eh ed a dire il tgt su ts/vent ci riescono tutte le classi

poi andiamo troppo nelle Ungrimmate ed oltretutto su di una cosa che ancora non si sa come sara' quindi discutere del nulla farcito del niente.

BlackCOSO
7th October 2008, 21:15
vi state scannando per niente ...amiag gioca con me e in parte condivido le sue idee per il semplice fatto che di " norma " " come MA abbiamo sempre usato un Ib ( io andavo in perma assist ), direi con esiti piu che soddisfacienti ..( o per lo meno con i sui buff migliorava di molto la mia classe , come danno resistenza e cure e i benefici della mia classe giovavano lui), Purtroppo non ho giocato altre classi a parte lo SMaster ma a rank troppo bassi per giudicarlo ....(25), i Wh mi sembrano resistano veramente un cazzo e di Wl per ora ne ho visti pochi , inutile azzardare il paragone della beta dove si spammavano lo stile per aumento armatura che li rendeva dei mostri..
A parer mio che sono il guru del nulla , l'Ib rende bene sia in difensivo che in offensivo in scontri di piccoli numeri ...con scontri grandi i fattori che cambiano gli esiti sono troppi e dipendenti molto da chi gioca la in mezzo alla massa, dalle classi ecc...

Amiag
8th October 2008, 15:11
Il Ma non e' il pg dotato di utility e' quello che ha visione immediata dell inc e ti trova il tgt da sdraiare subito in relazione all inc stesso, e se hai giocato appunto con kat sai cosa intendo, l'essere ma non dipende mica dalle utility se giochi di assist e se non tutti ci arrivano glia l'assist e' fallito, o no? devono cmq arrivarci tutti uno snare aiuta ma dove questo snare stun kb debba essere dato ESCLUSIVAMENTE dal Ma me lo devi spiegare.
La visione dell' inc e il decidere il target non dipende mica dalla classe ma dal giocatore, ovvio meglio uno in gamba con la classe sbagliata che non tanto in gamba con la classe giusta. Ma visto che la domanda e` quale sia il tank migliore per far da MA, beh secondo me la risposta e IB senza alcun dubbio. Ed i motivi sono :

- Regge di piu, se ti muore il ma e` una bella rottura perche` rischi che si rompa l'assist.
- Ha tanti modi per bloccare il target scelto. (se non ricordo male arriva ad avere 3 stun, uno snare e il grapple di morale 1)
- Ha buff/debuff per permettere a chi mena in assist di fare piu` danno.
- E` comodo avere un tank che carichi per primo invece che una classe piu delicata.
- L'unico contro e` che ha un danno piu basso dei dps puri.

Di contro il WL ha solo un danno molto alto, senza contare che il danno massimo lo fa su posizionali. Per come la vedo io e` perfetto in assist a qualcuno che gli blocchi i target dandogli modo di far danno di posizionali.

Ora non per fare inc scacchistici come dici te, ma un WL che chargia,immune a root e snare etc e arriva prima sul bersaglio, che cazzo fa ? si becca 200 disable e fa scappare il target ancora prima che arriva il resto dell' assist a far danno visto che non ha modo di bloccarlo.Un pg che mena da solo in sto gioco serve a 0, non seghi nulla (ok con qualche eccezione) e non ci so manco gli interrupt. Un IB che arriva su un bersaglio te lo blocca te lo debuffa e anche se viene riempito di CC e danni poco male, il suo dovere lha fatto. Tra parentesi anche l'IB ha juggernaut per liberarsi dai CCe con la tattica arriva ad averlo ogni 20 secondi.

Poi certo che si puo far fare da MA ad un WL, con magari un SW/BW che gli snara da lontano i target e un tank che gli tiene guardia, ma perche complicarsi la vita quando hai una classe che tutto cio` te lo fa da sola?

Mentre invece gia` un marauder savagery lo vedo molto meglio come ma, tanti debuff e modi per bloccare il target.

Odyen
8th October 2008, 15:18
Il main assist lo fa chi ha la visione piu' lucida di gioco e di impulsivita', sticazzi la classe che usa, imo.

Liam
8th October 2008, 15:31
kat si tirava tranquillamente in daoc l'assist train col merce (tra le altre cose speccato perfo) ed i rush non erano secondi a nessuno in snessun server in cui hanno giocato, ne lo sono mai stati in quel gioco. Se non conosci kat be sono tue lacune.

/ot
kat è una merda
/fine ot

McLove.
8th October 2008, 15:53
La visione dell' inc e il decidere il target non dipende mica dalla classe ma dal giocatore, ovvio meglio uno in gamba con la classe sbagliata che non tanto in gamba con la classe giusta. Ma visto che la domanda e` quale sia il tank migliore per far da MA, beh secondo me la risposta e IB senza alcun dubbio. Ed i motivi sono :
- Regge di piu, se ti muore il ma e` una bella rottura perche` rischi che si rompa l'assist.
- Ha tanti modi per bloccare il target scelto. (se non ricordo male arriva ad avere 3 stun, uno snare e il grapple di morale 1)
- E` comodo avere un tank che carichi per primo invece che una classe piu delicata.
Di contro il WL ha solo un danno molto alto, senza contare che il danno massimo lo fa su posizionali. Per come la vedo io e` perfetto in assist a qualcuno che gli blocchi i target dandogli modo di far danno di posizionali.
Ora non per fare inc scacchistici come dici te, ma un WL che chargia,immune a root e snare etc e arriva prima sul bersaglio, che cazzo fa ? si becca 200 disable e fa scappare il target ancora prima che arriva il resto dell' assist a far danno visto che non ha modo di bloccarlo.Un pg che mena da solo in sto gioco serve a 0, non seghi nulla (ok con qualche eccezione) e non ci so manco gli interrupt. Un IB che arriva su un bersaglio te lo blocca te lo debuffa e anche se viene riempito di CC e danni poco male, il suo dovere lha fatto. Tra parentesi anche l'IB ha juggernaut per liberarsi dai CCe con la tattica arriva ad averlo ogni 20 secondi.
Poi certo che si puo far fare da MA ad un WL, con magari un SW/BW che gli snara da lontano i target e un tank che gli tiene guardia, ma perche complicarsi la vita quando hai una classe che tutto cio` te lo fa da sola?
andiamo per ordine finalmente hai abbassato i toni, non capisco perche offendersi per un gioco del cazzo, e quindi si può discutere serenamente su visioni differenti.
la prima cosa che dici e' appunto quella che dico anche io e ti dicevo fare L'ma deve essere uno sveglio non certo la classe x.
sul fatto che l Ma poi debba reggere ho alcuni dubbi dato che al di la di alcuni esempi peculiari, magari perche in tali gilde il piu sveglio aveva rollato una classe heavy tank sono sempre stati light tank in genere gente che menava e basta a fare da Ma e gente con un alto dps o alto frontload damage proprio per una questione prettamente di tempo l'assist serve a produrre un ammontare di danno nel tempo superiore a qualcunque cura ricevibile.

fermo restando i miei dubbi sulla effettività in questo gioco di un assist a mo di daoc sopratutto per i Kb aoe che hanno tutte le classi, andiamo oltre.

il fatto che il Ma debba reggere di piu' non e' mai stato un requisito dato che in linea di principio si va su tgt che al di la di qualcuno che li difende e non essendovi in questo gioco un aoe massivo come lo era in altri (pbaoe devastanti etc) il Ma non incontra danni eccessivi se non chi torna indietro a menarlo ed in tal caso il gioco e' fatto perche va da se che gente "indietro" equivale a meno gente avanti e quindi più libertà di prendersi cura e curare chi va a menare, ma al di la delle ungrimmate parliamo delle skill dei singoli pg che sono senza dubbio piu interessanti di ipotetici inc.

i tanti modi per bloccare il tgt scelto li ha anche il WL, se parliamo di morale non hai notato come anche il wl prende delle morali che fanno cc oltre che danno (ensnare lvl 28 morale rank 1 che fa danno e roota il tgt per 5 sec, force of will altra morale che fa Kd ed in piu draina AP, ed inoltre sulla survivability che ha in meno ha il drain life, o il silence tutte morali core tra l'altro) oltre agli altri cc di core.
chiaro affidarsi alle morali soltanto e' rischioso ma vale anche per l'IB, tu mi parlavi di grapple (strepitosa in difesa sprecata in avanti imho) ma i cc del wl non sono solo di morale. oltra a quelli che ti ho già citato allora perche non ricordare anche il silence o visto che parli di utility per far menare di piu i compagni lo stile che da add damage a tutti coloro che menano quel target per 5 sec
il Wl poi a differenza dell IB ha morale di danno instant cosa rara in questo gioco dove la maggiorparte del danno e' overtime che va da se sono molto importanti in ottica di assist sopratutto per quel frontload damage che si deve fare per fare outdamage sulle cure alla cui base sta l'assist (basti pensare che il danno medio della morale rank 1 di un wl a lvl 11 su uno shaman pari livello e' circa 460 danni se scala come dovuto al lvl 40 sono un pacco di danni, ma li sono ipotesi si vedra' molto piu in la e con il gear apposto un po per tutti ciò non toglie che come danno il wl e' secondo solo al wh ma non ne sono poi cosi tanto convito se lo e' in termini di frontload, il wh deve contruire accuse e poi giudicare, il wl invece e' ignorante mena forte da subito).
parliamo delle mastery?
be su axeman mastery non dipendente dal pet si prende come skill
aumento del danno del 50% per 10 sec per colpi side o back
istantcast che fa un ddabbastanza elevato ad un tgt sotto il 50% di vita
infine riduzione delle effetto delle cure del 50% su quel tgt per 10 sec
gli altri rami sono pet dipendenti seppure molto buoni se il pet verra fixato a dovere e non penso ci voglia molto ci sono altri giochi in cui i pet funzionano anche troppo bene, no?
tattiche? be sempre su axeman prendi il disorient per 9 sec (casting time piu elevato) ogni volta che usi blindside (recast 5 sec) quindi il tgt che mena ha sempre i cast ritardati, non e' poco se su un healer, no? mancano gli interrupt in sto gioco questa ed il 50% in meno delle cure vuol dire levare l'healer dai giochi o catrare uncaster, l'ib fa una cosa simile? no.
per non parlare di tutte le altre COre che aumentano il danno del 15% se back o side.
Ed ancora si parlava di poca survivability del pet?
Certo si deve vedere poi come e quanto regge al 40 e quanti pf avra' sinceramente non lo so e poi si deve vedere se poi prende anche il buff del warpriest di stamina (grace), ma da un lato se menano il pet per toglierti parte di abilita' non menano te, in secondo luogo c'e' anche la tattica per cui se ti ammazzano il pet per 10 sec si fa il 50% di danno in piu che per un dps come il WL non e' poco per nulla.
Facciamo i conti ungrimmari, mi perdonerai ma ogni tanto vanno fatti. Quindi meno col pet e me lo ammazzano: per 10 dei 15 sec senza pet(questo il tempo per rissummonarne un altro) faccio il 50% di danno in piu e dopo 5 sec mi risummono il pet in 2 sec full vita e pronto a snarare menare et salcazzi.. diaciamo che ci può stare no?
un po diverso dal pg che dicevi ieri che gli aammazzano il pet ed e' a mezzo servizio.
Ma sopratutto e questa ultima argomentazione basterebbe e basta a mio avviso a porre la parola fine su questa diatriba sterile visto che, secondo quanto io indico il MA lo possono fare tutti e non c'e' alcun motivo per cui lo debba fare o preferire un IB non c'e' una classe per il MA come tu invece affermi :
Un ib non e' detto che ci arriva al tgt un WL con charge ogni 30 sec c'arriva(ah charge si somma allo snare intendo che se sei snarato ed usi charge vai a vel normale, non so se e voluto o bug) ed e' una classe fatta per menare gente che scappa(colpi back o side con bunus elevato che fanno piudanno o che danno features) che ha cc ed una marea di utility e debuff su quel tgt e fa frontload damage rispetto ad una classe fatta per difendere che ha si cc ottimi ma fa danno nel tempo e pure poco ed il cui posizionamento e' sicuramente nelle linee posteriori, poi si, sicuramente può andare anche in assist, ma si puo fare anche con gli arcmage di staffa cosi come succedeva a volte su daoc se i nemici non erano niente di che ci si spogliava mentre li si menava ;)

HariSeldon
8th October 2008, 16:51
Capisco che quando si discute giocando sul filo di lana del flame si gonfiano volutamente toni e affermazioni, però non mi sembra il caso di eccedere con paragoni un po' esagerati ;-)
L'IB 2h (spec mista veng/brother per intedersi) è assolutissimamente "viable" tanto quanto quello speccato 1h+shield, anzi per essere un archetipo tank fa quasi troppo danno avendo nel contempo anche svariati cc e prima o poi ci scapperà qualche nerf, imho.
E' "viable" giocato offensivamente nel più volte citato trenino assist (che poi possa fare o meno il MA è irrilevante) grazie all'alta mole di cc, alle sinergie offensive con l'amico di giuramento "melee" e ultimo ma non ultimo ai danni che porta, che sono decisamente significativi arrivati a 100 grudge e con le tattiche e le abilità giuste dalle maestrie. (mentre ovviamente con grudge basso ha qualche problema a carburare inizialmente, ma si sale facile)
E' "viable", e a questo non tutti arrivano, anche nelle retrovie per proteggere proattivamente (leggasi buff all'amico di giuramento+cc+menare duro chi transite per le sue parti) i caster/healer ranged, senza che debba per forza essere visto come la scatoletta 1h+scudo guard bot speccato full stone.
In conclusione, l'IB 2h sul fronte danni di sicuro non è il warrior di WoW che faceva i mega numeroni ma non è nemmeno il pala 2h retri (o il WP!) della situazione ;-) , inoltre grazie ai cc e ai buff (e qualche debuff) che può apportare sia offensivamente che difensivamente imho si ritaglia il suo spazio senza dover essere per forza giocato 1h per non essere gimped.

Pazzo
8th October 2008, 17:01

mh. no.

Perchè l'IB non può fare l'MA:
a) perchè capita che debba mollare il treno assist per andare a salvare il culo all'healer/rdps di turno.

b) perchè i cc che ha l'ib sono decisamente meglio in difesa, per fermare l'assist train avversario. in attacco più di uno snare non ti serve su target morbidi. Se poi hai un WH che perma snara il target, dei cc dell'ib in attacco non te ne fai un assoluto cazzo.

c) perchè capita che debba mollare l'assist per andare a salvare il culo all'healer/rdps di turno.

d) perchè non ha charge

e) perchè capita che debba mollare l'assist per andare a salvare il culo all'healer/rdps di turno.

f) perchè l'argomento che regge più di un WL non regge, il WL regge un disastro, basta che l'IB gli metta guard in testa. Gegè.

g) perchè capita che debba mollare l'assist per andare a salvare il culo all'healer/rdps di turno.

h) perchè è un nano, e avrà anche la minchia lunga più di un elfo, ma il pounce del WL post patch (che ricordo qua su goa non c'è per qualche ragione) è folle, una specie di intercept.

i) perchè capita che debba mollare l'assist per andare a salvare il culo all'healer/rdps di turno.

McLove.
8th October 2008, 17:04
Capisco che quando si discute giocando sul filo di lana del flame si gonfiano volutamente toni e affermazioni, però non mi sembra il caso di eccedere con paragoni un po' esagerati ;-)
L'IB 2h (spec mista veng/brother per intedersi) è assolutissimamente "viable" tanto quanto quello speccato 1h+shield, anzi per essere un archetipo tank fa quasi troppo danno avendo nel contempo anche svariati cc e prima o poi ci scapperà qualche nerf, imho.
E' "viable" giocato offensivamente nel più volte citato trenino assist (che poi possa fare o meno il MA è irrilevante) grazie all'alta mole di cc, alle sinergie offensive con l'amico di giuramento "melee" e ultimo ma non ultimo ai danni che porta, che sono decisamente significativi arrivati a 100 grudge e con le tattiche e le abilità giuste dalle maestrie. (mentre ovviamente con grudge basso ha qualche problema a carburare inizialmente, ma si sale facile)
E' "viable", e a questo non tutti arrivano, anche nelle retrovie per proteggere proattivamente (leggasi buff all'amico di giuramento+cc+menare duro chi transite per le sue parti) i caster/healer ranged, senza che debba per forza essere visto come la scatoletta 1h+scudo guard bot speccato full stone.
In conclusione, l'IB 2h sul fronte danni di sicuro non è il warrior di WoW che faceva i mega numeroni ma non è nemmeno il pala 2h retri (o il WP!) della situazione ;-) , inoltre grazie ai cc e ai buff (e qualche debuff) che può apportare sia offensivamente che difensivamente imho si ritaglia il suo spazio senza dover essere per forza giocato 1h per non essere gimped.
guarda io sono totalmente d'accordo infatti quello che sto cercando di affermare e non per crociata personale ma perche non comprendo perche ci sia una cosi elevata molte di IB per menare mentre una moria assoluta di altri meleer, cosa che si sente moltissimo a mio avviso.
semplicemente ritengo boiate, perdonate la parola forte, che a detta di molti il Sm e' inutile ed invece, a mio avviso, porta buone utility anzi ottime ed e' decisamente piu' offensivo di un IB avendo la medesima survivability, e non comprendo per quale motivo il WL che e' una classe decisamente che fa danno e molto, classe performante, nonostante i risaputi problemi del pet che verranno fixati venga semplicemente definita "merda", in entrambi i casi senza soffermarsi a provarla o leggere 4 skill, al punto che penso che molto sia dovuto al fatto che la skin degli elfi alti e' meno popolare o non si spiega.
Se l'intenzione di chi rolla una classe e' menare (esclusivamente quello) o fare danno melee like mettendo da parte il wh che ha delle dinamiche di gioco piu da rogue/hide che possono non piacere, penso che Wl e Sm sono sicuramente delle scelte più opportune di un Ib per la componente danno e trovo sbagliato chi afferma che nn abbiano cc o utility per avvalorare la scelta dell ib a menare quasi come se fosse l'unica classe order che puo farlo e può farlo bene, be ritengo che in quel contesto, quello di produrre danno melee, sm e wl lo facciano molto meglio.
Tutto questo senza togliere o minimizzare la bellezza della classe dello spaccaferro e la sua appunto viabilita' che e' un enorme pregio.
;)

Fetish
8th October 2008, 17:07
Cazzate...Il mio party gioca con 2 ib, un dps melee un wb un arci e un rune.
Un ib sta fisso a fare il MA con il dps melee e il wb in assist su di lui...Il target scoppia SEMPRE xk non può scappare, in più abbiamo un ulteriore protezione sul dps melee che ci aiuta a noi curatori. L'altro ib è sull'assist e quando viene chiamato da me o dall'altro healer viene subito a peelare e a far esplodere l'overesteso con l'aiuto del wb.
Queste non sono parole, ma fatti, xk ogni volta che abbiamo girato con questo setup i nemici scoppiavano...Datemi dell'ioioio o dell'ibibib ma questa è la realtà dei fatti.

McLove.
8th October 2008, 17:10
Un ib sta fisso a fare il MA con il dps melee e il wb in assist su di lui...Il target scoppia SEMPRE xk non può scappare, in più abbiamo un ulteriore protezione sul dps melee che ci aiuta a noi curatori. L'altro ib è sull'assist e quando viene chiamato da me o dall'altro healer viene subito a peelare e a far esplodere l'overesteso con l'aiuto del wb.
Queste non sono parole, ma fatti, xk ogni volta che abbiamo girato con questo setup i nemici scoppiavano...Datemi dell'ioioio o dell'ibibib ma questa è la realtà dei fatti.

hai mai girato con un sm o un WL per notarne la differenza?
sono stato in alcuni bg random con odyen e te presumo, al t2 e sinceramente io di tgt scoppiare ne ho visti ben pochi.

Fetish
8th October 2008, 17:11
hai mai girato con un sm o un WL?
sono stato in alcuni bg random con odyen e te presumo al t2 e sinceramente io di tgt scoppiare ne ho visti ben pochi.

Certo...chi vuoi che sia il melee dps che avevo scritto sopra?

Edit: il cazzate era riferito al fatto che l'ib non potesse fare da Ma o cmq non poteva essere nel treno assist, non fraintendermi.

laphroaig
8th October 2008, 17:13
scusate ma perchè l'MA deve reggere? a parte in daoc contro il party tank middo che aveva un senso fare scoppiare lo zerk il treno assist avversario veniva come target dopo gli altri per importanza. cercavi di fermarlo questo si ma non di farlo esplodere.
imo l'ma o il treno assist deve essere mobile e avere output dmg elevato, poi se ha anche utility per interrompere e rompere i maroni ben venga.

quanto a war, l'Ib difensivamente è fantastico ma può rendere anche offensivamente. l'sm è un buon tank offensivo ma difensivamente lascia a desiderare.

x pazzo imo qui si parla di un secondo ib che vada a fare l'ma o il trenino assist, posto che un primo stia in difesa. poi magari verrà fuori che il gruppo più performante sarà 2 healer e 4dps puri e tanti saluti

McLove.
8th October 2008, 17:14
Edit: il cazzate era riferito al fatto che l'ib non potesse fare da Ma o cmq non poteva essere nel treno assist, non fraintendermi.

ma su questo ci siamo il MA lo puo fare pure un mage non c'e' una classe per farlo

Fetish
8th October 2008, 17:17
scusate ma perchè l'MA deve reggere? a parte in daoc contro il party tank middo che aveva un senso fare scoppiare lo zerk il treno assist avversario veniva come target dopo gli altri per importanza. cercavi di fermarlo questo si ma non di farlo esplodere.

Ti faccio un esempio. Quando un marauder viene su di me, chiamo un secondo odyen, me lo snara, mi allontano un sec e odyen+il bw lo fanno fuori in mezzo secondo anche se supportato da cure. Questo per me è un motivo valido per cui il main assist deve essere un target solido da tenere su anche se è attaccato da 2-3 persone. Se il marauder in quel caso fosse stato un black orc, sicuramente terrebbe impegnati 3/6 del mio party per molto piu tempo solo per toglierlo di mezzo, dando cosi libertà agli altri 5/6 del suo party di fare molto altro.

Pazzo
8th October 2008, 17:19
Fetish il discorso è che se un IB lo vuoi giocare al suo massimo potenziale non lo fai MA. Lo fai assist man che all'occorrenza va a difendere i suoi healers-nukers. Un IB che sta solo in attacco è sprecato, un WL che sta solo in attacco sta facendo quel che deve fare. Capito l'inghippo?

Fetish
8th October 2008, 17:20
Fetish il discorso è che se un IB lo vuoi giocare al suo massimo potenziale non lo fai MA. Lo fai assist man che all'occorrenza va a difendere i suoi healers-nukers. Un IB che sta solo in attacco è sprecato, un WL che sta solo in attacco sta facendo quel che deve fare. Capito l'inghippo?

Certo, chiarissimo... Ma infatti io davo per scontato che l'ib li davanti non fosse da solo.
Stiamo parlando di main assist o cosa?

McLove.
8th October 2008, 17:21
Ti faccio un esempio. Quando un marauder viene su di me, chiamo un secondo odyen, me lo snara, mi allontano un sec e odyen+il bw lo fanno fuori in mezzo secondo anche se supportato da cure. Questo per me è un motivo valido per cui il main assist deve essere un target solido da tenere su anche se è attaccato da 2-3 persone.

quindi nel frattempo che odyen viene a snararti chi ti mena l'healer, chi sta menando i loro healer/caster e chi sta facendo cc su di essi?

vedi che non ci siamo? ed allora non e' meglio uno fisso che mena di piu' e decisamente meglio dell ib ed uno fisso che sta a difenderti e se libero va a fare un cc? o in altenrativa sega lo stronzo che ti e' addosso?

edit letto il tuo reply successivo: stiamo parlando del fatto che se si deve menare un Sm o un Wl sono nel ruolo che devono tenere e che sono decisamente piu' performanti a menare di quanto non lo sia un ib che ha altri ed indiscussi pregi, ripeto fermore stando che NON esiste la classe per fare MA.

Amiag
8th October 2008, 17:24
andiamo per ordine finalmente hai abbassato i toni, non capisco perche offendersi per un gioco del cazzo, e quindi si può discutere serenamente su visioni differenti.
la prima cosa che dici e' appunto quella che dico anche io e ti dicevo fare L'ma deve essere uno sveglio non certo la classe x.
sul fatto che l Ma poi debba reggere ho alcuni dubbi dato che al di la di alcuni esempi peculiari, magari perche in tali gilde il piu sveglio aveva rollato una classe heavy tank sono sempre stati light tank in genere gente che menava e basta a fare da Ma e gente con un alto dps o alto frontload damage proprio per una questione prettamente di tempo l'assist serve a produrre un ammontare di danno nel tempo superiore a qualcunque cura ricevibile.

fermo restando i miei dubbi sulla effettività in questo gioco di un assist a mo di daoc sopratutto per i Kb aoe che hanno tutte le classi, andiamo oltre.

il fatto che il Ma debba reggere di piu' non e' mai stato un requisito dato che in linea di principio si va su tgt che al di la di qualcuno che li difende e non essendovi in questo gioco un aoe massivo come lo era in altri (pbaoe devastanti etc) il Ma non incontra danni eccessivi se non chi torna indietro a menarlo ed in tal caso il gioco e' fatto perche va da se che gente "indietro" equivale a meno gente avanti e quindi più libertà di prendersi cura e curare chi va a menare, ma al di la delle ungrimmate parliamo delle skill dei singoli pg che sono senza dubbio piu interessanti di ipotetici inc.

i tanti modi per bloccare il tgt scelto li ha anche il WL, se parliamo di morale non hai notato come anche il wl prende delle morali che fanno cc oltre che danno (ensnare lvl 28 morale rank 1 che fa danno e roota il tgt per 5 sec, force of will altra morale che fa Kd ed in piu draina AP, ed inoltre sulla survivability che ha in meno ha il drain life, o il silence tutte morali core tra l'altro) oltre agli altri cc di core.
chiaro affidarsi alle morali soltanto e' rischioso ma vale anche per l'IB, tu mi parlavi di grapple (strepitosa in difesa sprecata in avanti imho) ma i cc del wl non sono solo di morale. oltra a quelli che ti ho già citato allora perche non ricordare anche il silence o visto che parli di utility per far menare di piu i compagni lo stile che da add damage a tutti coloro che menano quel target per 5 sec
il Wl poi a differenza dell IB ha morale di danno instant cosa rara in questo gioco dove la maggiorparte del danno e' overtime che va da se sono molto importanti in ottica di assist sopratutto per quel frontload damage che si deve fare per fare outdamage sulle cure alla cui base sta l'assist (basti pensare che il danno medio della morale rank 1 di un wl a lvl 11 su uno shaman pari livello e' circa 460 danni se scala come dovuto al lvl 40 sono un pacco di danni, ma li sono ipotesi si vedra' molto piu in la e con il gear apposto un po per tutti ciò non toglie che come danno il wl e' secondo solo al wh ma non ne sono poi cosi tanto convito se lo e' in termini di frontload, il wh deve contruire accuse e poi giudicare, il wl invece e' ignorante mena forte da subito).
parliamo delle mastery?
be su axeman mastery non dipendente dal pet si prende come skill
aumento del danno del 50% per 10 sec per colpi side o back
istantcast che fa un ddabbastanza elevato ad un tgt sotto il 50% di vita
infine riduzione delle effetto delle cure del 50% su quel tgt per 10 sec
gli altri rami sono pet dipendenti seppure molto buoni se il pet verra fixato a dovere e non penso ci voglia molto ci sono altri giochi in cui i pet funzionano anche troppo bene, no?
tattiche? be sempre su axeman prendi il disorient per 9 sec (casting time piu elevato) ogni volta che usi blindside (recast 5 sec) quindi il tgt che mena ha sempre i cast ritardati, non e' poco se su un healer, no? mancano gli interrupt in sto gioco questa ed il 50% in meno delle cure vuol dire levare l'healer dai giochi o catrare uncaster, l'ib fa una cosa simile? no.
per non parlare di tutte le altre COre che aumentano il danno del 15% se back o side.
Ed ancora si parlava di poca survivability del pet?
Certo si deve vedere poi come e quanto regge al 40 e quanti pf avra' sinceramente non lo so e poi si deve vedere se poi prende anche il buff del warpriest di stamina (grace), ma da un lato se menano il pet per toglierti parte di abilita' non menano te, in secondo luogo c'e' anche la tattica per cui se ti ammazzano il pet per 10 sec si fa il 50% di danno in piu che per un dps come il WL non e' poco per nulla.
Facciamo i conti ungrimmari, mi perdonerai ma ogni tanto vanno fatti. Quindi meno col pet e me lo ammazzano: per 10 dei 15 sec senza pet(questo il tempo per rissummonarne un altro) faccio il 50% di danno in piu e dopo 5 sec mi risummono il pet in 2 sec full vita e pronto a snarare menare et salcazzi.. diaciamo che ci può stare no?
un po diverso dal pg che dicevi ieri che gli aammazzano il pet ed e' a mezzo servizio.
Ma sopratutto e questa ultima argomentazione basterebbe e basta a mio avviso a porre la parola fine su questa diatriba sterile visto che, secondo quanto io indico il MA lo possono fare tutti e non c'e' alcun motivo per cui lo debba fare o preferire un IB non c'e' una classe per il MA come tu invece affermi :
Un ib non e' detto che ci arriva al tgt un WL con charge ogni 30 sec c'arriva(ah charge si somma allo snare intendo che se sei snarato ed usi charge vai a vel normale, non so se e voluto o bug) ed e' una classe fatta per menare gente che scappa(colpi back o side con bunus elevato che fanno piudanno o che danno features) che ha cc ed una marea di utility e debuff su quel tgt e fa frontload damage rispetto ad una classe fatta per difendere che ha si cc ottimi ma fa danno nel tempo e pure poco ed il cui posizionamento e' sicuramente nelle linee posteriori, poi si, sicuramente può andare anche in assist, ma si puo fare anche con gli arcmage di staffa cosi come succedeva a volte su daoc se i nemici non erano niente di che ci si spogliava mentre li si menava ;)

I toni non so stato io ad alzarli per primo, quindi evitami ste frecciatine.

Il paragone con daoc regge fino ad un certo punto, tanto per dirne una due zerk in assist su daoc scoppiano qualsiasi mago in un attimo senza aver bisogno di snare e stun ovviamente.Anche un light tank da solo fa abbastanza danno da mettere come minimo sotto pressione gli healer se non a segarlo tranquillamente con un po di fortuna. Qua la situazione e` abbastanza diversa. Il dps mi sembra generalmente minore (sperando che non esagerino con gli equip wow-style) e tutte le classi han qualche abilita per salvarsi le chiappe. Un light che mena da solo non serve a nulla se non a infastidire il caster di turno e ti parlo io da rune priest che finche non ho 2+ che mi menano manco perdo tempo a chiamare i tank in difesa, detaunt due hot su di me un po di kiting e continuo a fare quel che sto facendo (ok witch elf e sfiga a parte :gha:).

Per l'argomentazione di charge, ti avevo gia risposto sopra, certo arrivi al target ma poi che fai ? finche non arriva il resto dell'assist sei inutile. Inoltre si charge ha 30 secondi di cooldown ma se non sbaglio quella per rimuovere i root e` 60(?). L'IB di contro ci mettera di piu ad arrivare sul target, ma una volta arrivato non se lo perde piu, e inizia ad attaccargli debuff e dot, appena arrivano i dps ci so le condizioni giuste per generare quello spike che dovrebbe killare un bersaglio (target debuffato e bloccato, dps che arrivano da dietro si spera indisturbati e a full ap). Per questo prima avevo fatto l`esempio dell'assist maghi debuff + dd su daoc, chi guida assist NON dovrebbe essere quello che fa danno maggiore, ma quello che ti mette nelle condizioni giuste per farlo, proprio per una questione di massimizzare il danno spike.

Per il resto mi so un po perso, anche perche mi parli di 200 tattiche e abilita diverse, non e` che puoi avere tutto eh ... per esempio il pet lo mandi a rompere le scatole in giro (perdendoti quindi snare e co) o te lo tieni rigorosamente in assist ? inizia a postare la spec che dovrebbe avere un WL che fa da MA cosi parliamo di cose concrete. Io non metto in dubbio l'efficacia del WL come DPS in gruppo, ma esclusivamente come MA.

Questa e` quella che farei io su un IB che fa da MA :
http://www.wardb.com/career.aspx?id=1#13:8864:0:0:7:128:25:505:1410:140 7:1394::::608:1419:1420:613
Ovviamente con variazioni varie se vuoi piu danno o piu cc.

Edit pz tempo che rispondevo avete postato in mille , maledetti colleghi rompicoglioni che mi fan perdere tempo :nod: dico giusto che ovviamente se un IB fa il MA non puo star in difesa .... o metti un altro tank o fai senza.

Fetish
8th October 2008, 17:25
quindi nel frattempo che odyen viene a snararti chi ti mena chi sta menando i loro healer caster e chi sta facendo cc su di essi?
vedi che non ci siamo? ed allora nonn e' meglio uno fisso che mena di piu ed uno fisso che sta a difenderti e se libero va a fare un cc? o sega lo stronzo che ti e' addosso?

2 ib...ti faccio i nomi: odyen e scriciolo
Mettiamo il caso che io sono libero e non ho bisogno di peel, abbiamo sul loro healer odyen+scriciolo+dps melee+bw.

Un marauder viene su di me... IO: "Oh vins toglimi sto stronzo". odyen viene, mi peela il marauder, mi allontano, il bw+odyen ora sono concentrati nel fare esplodere il marauder, l'altro ib+melee dps sono sull'healer/caster avversario.
Questa è la tattica che usiamo praticamente sempre...

Edit: letto ora il tuo edit...Certo su quello sono d'accordo anche io. wl e sm molto meglio nel fare danni.

laphroaig
8th October 2008, 17:25
Ti faccio un esempio. Quando un marauder viene su di me, chiamo un secondo odyen, me lo snara, mi allontano un sec e odyen+il bw lo fanno fuori in mezzo secondo anche se supportato da cure. Questo per me è un motivo valido per cui il main assist deve essere un target solido da tenere su anche se è attaccato da 2-3 persone. Se il marauder in quel caso fosse stato un black orc, sicuramente terrebbe impegnati 3/6 del mio party per molto piu tempo solo per toglierlo di mezzo, dando cosi libertà agli altri 5/6 del suo party di fare molto altro.

ecco appunto. se l'ma deve fare l'ma non può andare in giro a difendere e snarare ma deve stare sui target.
quindi o fai un party con un solo ib che sta in difesa e che all'occorrenza va a supportare il trenino assist (e quindi l'ma lo fa un altro). oppure fai un party con 2 tank 2 helaer e 2 dps ed uno dei tank sta in difesa mentre l'altro può anche fare da ma.

Juha Lightbringer
8th October 2008, 17:28

quanti black orc avete trovato in difesa dei vostri "target" ?

McLove.
8th October 2008, 17:30
ecco appunto. se l'ma deve fare l'ma non può andare in giro a difendere e snarare ma deve stare sui target.
quindi o fai un party con un solo ib che sta in difesa e che all'occorrenza va a supportare il trenino assist (e quindi l'ma lo fa un altro). oppure fai un party con 2 tank 2 helaer e 2 dps ed uno dei tank sta in difesa mentre l'altro può anche fare da ma.

esattamente.

edit

e tra le altre cose Destruction side non hanno il mirror del Ib ma arrivera' con la black guard, avere un Black orc in difesa equivale ad avere un Sm in difesa lato ordine, quindi niente di paragonabile ad uno spaccaferro in difesa.

Fetish
8th October 2008, 17:32

Ah bò...sicuramente qualche caso ci sarà stato.

McLove.
8th October 2008, 17:40
I toni non so stato io ad alzarli per primo, quindi evitami ste frecciatine.

Il paragone con daoc regge fino ad un certo punto, tanto per dirne una due zerk in assist su daoc scoppiano qualsiasi mago in un attimo senza aver bisogno di snare e stun ovviamente.Anche un light tank da solo fa abbastanza danno da mettere come minimo sotto pressione gli healer se non a segarlo tranquillamente con un po di fortuna. Qua la situazione e` abbastanza diversa. Il dps mi sembra generalmente minore (sperando che non esagerino con gli equip wow-style) e tutte le classi han qualche abilita per salvarsi le chiappe. Un light che mena da solo non serve a nulla se non a infastidire il caster di turno e ti parlo io da rune priest che finche non ho 2+ che mi menano manco perdo tempo a chiamare i tank in difesa, detaunt due hot su di me un po di kiting e continuo a fare quel che sto facendo (ok witch elf e sfiga a parte :gha:).

Per l'argomentazione di charge, ti avevo gia risposto sopra, certo arrivi al target ma poi che fai ? finche non arriva il resto dell'assist sei inutile. Inoltre si charge ha 30 secondi di cooldown ma se non sbaglio quella per rimuovere i root e` 60(?). L'IB di contro ci mettera di piu ad arrivare sul target, ma una volta arrivato non se lo perde piu, e inizia ad attaccargli debuff e dot, appena arrivano i dps ci so le condizioni giuste per generare quello spike che dovrebbe killare un bersaglio (target debuffato e bloccato, dps che arrivano da dietro si spera indisturbati e a full ap). Per questo prima avevo fatto l`esempio dell'assist maghi debuff + dd su daoc, chi guida assist NON dovrebbe essere quello che fa danno maggiore, ma quello che ti mette nelle condizioni giuste per farlo, proprio per una questione di massimizzare il danno spike.

Per il resto mi so un po perso, anche perche mi parli di 200 tattiche e abilita diverse, non e` che puoi avere tutto eh ... per esempio il pet lo mandi a rompere le scatole in giro (perdendoti quindi snare e co) o te lo tieni rigorosamente in assist ? inizia a postare la spec che dovrebbe avere un WL che fa da MA cosi parliamo di cose concrete. Io non metto in dubbio l'efficacia del WL come DPS in gruppo, ma esclusivamente come MA.

Questa e` quella che farei io su un IB che fa da MA :
http://www.wardb.com/career.aspx?id=1#13:8864:0:0:7:128:25:505:1410:140 7:1394::::608:1419:1420:613
Ovviamente con variazioni varie se vuoi piu danno o piu cc.

Edit pz tempo che rispondevo avete postato in mille , maledetti colleghi rompicoglioni che mi fan perdere tempo :nod: dico giusto che ovviamente se un IB fa il MA non puo star in difesa .... o metti un altro tank o fai senza.

ti ho elenacato i cc sobene che non si puo avere tutto ma le core abilities che ti ho elencato le hai tutte e ti ho parlato solo di un ramo mastery quello che appunto farei axeman come primario hunter come secondario le abilita di cui ti ho parlato son core come quella della morte del pet ed anche di moral,i non ti ho elencato nessuna rango 4 da mastery ma tutte CORE.
poi nn capisco cosa intendi con come gestisci il pet sei tu a decidere che set di azioni deve fare il pet va da se che lo si puo fare snarare o abbassare armor al tgt o mettere il set di azioni che fanno fare piu danno con un click ed instant e questo puoi farlo sia se l'hai in assist sul tuo tgt sia se lo mandi in giro a rompere i coglioni, dipende dalla situazione chiaramente.

tp? cosi su due piedi axeman fino a thin the heard(riduzione cure del 50% sul tgt) prendendo tutto(perma disorient, aumento danno 25% se back o side, e dd instant) eccetto la cosa inutile per il treath serve per il pve e che interessa nulla con qualche dubbio sulla tattica che aumenta la str del wl e le ferite del pet si deve vedere quanto vale al 40, il resto in hunter almeno fino a pounce.
the guardian e' appunto troppo pet dipendente e non te ne ho nemmeno parlato.
Non ti ho elencato abilita a caso ;)

nortis
8th October 2008, 17:42
oddio me lo ero perso sto 3d... dall'ultima pagina mi pare di capire che il discorso sia su chi deve fare l'ma... il discorso del target serio reggerebbe magari su daoc dove 8 slot te lo permettono volendo, qua con 6... io farei shammo, zaelot(o come se chiama), maraurder2x, black ork(sostituito da black guard se lo mettono) e uno dei caster(non mi son ancora "studiato le differenze quindi dico "uno")... se il black ork deve far difese dei 3 "deboli" vien da se che MA e assistman tocca ai 2 predoni

Amiag
8th October 2008, 17:47
ti ho elenacato i cc sul tp io lo farei axe per massimizzare i danni l'unica mastery di cui ti ho parlato le altre abilita sono core come quella della morte del pet ect
poi nn capisco cosa intendi con come gestisci il pet sei tu a decidere che set di azioni deve fare il pet va da se che lo si puo fare snarare o abbassare armor al tgt o mettere il set di azioni che fanno fare piu danno con un click ed instant e questo puoi farlo sia se l'hai in assist sul tuo tgt sia se lo mandi in giro a rompere i coglioniMi posti la spec esatta ? il pet intendevo proprio come te lo giochi, se te lo tieni sempre in assist per aver piu danno e cc o lo manderesti in giro a rompere.

oddio me lo ero perso sto 3d... dall'ultima pagina mi pare di capire che il discorso sia su chi deve fare l'ma... il discorso del target serio reggerebbe magari su daoc dove 8 slot te lo permettono volendo, qua con 6... io farei shammo, zaelot(o come se chiama), maraurder2x, black ork(sostituito da black guard se lo mettono) e uno dei caster(non mi son ancora "studiato le differenze quindi dico "uno")... se il black ork deve far difese dei 3 "deboli" vien da se che MA e assistman tocca ai 2 predoni
Calcolando che parlavamo lato ordine cio e` di grande aiuto :oro:

Juha Lightbringer
8th October 2008, 17:47
e tra le altre cose Destruction side non hanno il mirror del Ib ma arrivera' con la black guard, avere un Black orc in difesa equivale ad avere un Sm in difesa lato ordine, quindi niente di paragonabile ad uno spaccaferro in difesa.

è più o meno quello che intendevo.
al momento in Destruction non hanno niente che sia similare all'IB, la cosa che ci si avvicina di più è il Black Orc ( che in difesa cmq rende moooolto meglio della sua contro parte SM, a mio parere).

ergo allo stato attuale penso che si possa assaltare con un assist di meele di qualsiasi tipo, anche con uno Shadow Warrior :D, senza incorrere in problemi di crowd control che un Juggernaut non possa risolvere.

ma quando inizieranno ad avere anche dall'altra parte ( o forse già ce l'hanno con il BO, non so di preciso) un pg in grado di, passatemi il termine,
"sfanculizzare " un treno di meele in assist, tramite crowd control in chain aoe, vedrete che sarà moooolto difficile trovare più di un tank "la davanti" con il treno assist dato che il solo Juggernaut non sarà sufficente a permettergli di giocare "Libero" senza perdere contatto dal suo target, mentre invece una classe come il WL potrà sempre cmq contare ALMENO ( non risolve tutto) sul Charge.

La vera sfiga della Distru al momento è che in difesa hanno bisogno almeno di 2 tank per fare il crowd control che fa un IB Brothe/Venge.

edit

ps: se mai dovessi giocare un IB ESCLUSIVAMENTE "la davanti" userei questa:
http://www.wardb.com/career.aspx?id=1#9:640:0:0:11:672:25:1407:1410:139 4:1396

no runic shield? fools!!! :D

McLove.
8th October 2008, 17:52
Mi posti la spec esatta ? il pet intendevo proprio come te lo giochi, se te lo tieni sempre in assist per aver piu danno e cc o lo manderesti in giro a rompere.

ops ho editato il post di sopra che avevo scritto veloce e male mentre ero al telefono, perdona e leggi nuovamente sopra.

Odyen
8th October 2008, 17:54
Si sta facendo un po' fantawar cmq, fetish tu non mi devi nominare pd, devi pagarmi i diritti quando mi nomini.
Lo ribadisco imo, l'ma lo fa chi ha la miglior lucidita' e visione di gioco, sticazzi che classe usa, vero e' pero' che l'ib e' piu' portato per stare come pitbull a difesa degli healers/nukers, su questo non ci piove.

Amiag
8th October 2008, 17:55
Il charge non toglie i cc eh ... e l'immunita per 10 secondi del WL e' su 60 secondi di cooldown contro i 20 di juggernaut dell' IB con tattica. Inoltre volendo IB ha la tattica razziale dei nani che dimezza la durata di stun e knockdown e laltra che dimezza la durata degli snare.... co ste tre insieme diventa quasi instoppabile.

Juha Lightbringer
8th October 2008, 18:00
Il charge non toglie i cc eh ... e l'immunita per 10 secondi del WL e' su 60 secondi di cooldown contro i 20 di juggernaut dell' IB con tattica. Inoltre volendo IB ha la tattica razziale dei nani che dimezza la durata di stun e knockback e laltra che dimezza la durata degli snare.... co ste tre insieme diventa quasi instoppabile.

vero ma ti tocca sacrificare qualcosa come Sweet Revenge ( per esempio) tra le tattiche, se vuoi tutto quel ben di dio T_T.
Sia chiaro cmq, che hai tutta la ragione del mondo dicendo che diventa un trenino quasi inarrestabile con tutta quella roba.

McLove.
8th October 2008, 18:01
ma quando inizieranno ad avere anche dall'altra parte ( o forse già ce l'hanno con il BO, non so di preciso) un pg in grado di, passatemi il termine,
"sfanculizzare " un treno di meele in assist, tramite crowd control in chain aoe, vedrete che sarà moooolto difficile trovare più di un tank "la davanti" con il treno assist dato che il solo Juggernaut non sarà sufficente a permettergli di giocare "Libero" senza perdere contatto dal suo target, mentre invece una classe come il WL potrà sempre cmq contare ALMENO ( non risolve tutto) sul Charge.

totalmente d'accordo ed aggiungi al charge anche il pounce ed il fetch che potrebbe, con il condizionale d'obbligo, essere risolutivo visto che e' il tgt che viene kickato sul wl e non il wl a dover andare sul tgt, un po come tempo fa lo zefyr era l'anti bodyguard, no? il fetch potrebbe essere il counter per stanare un tgt da una pesante difesa ;)

Solfami
9th October 2008, 09:17
A proposito di Sword Master, si parla sempre tanto dei danni dei BW negli scenari. Ho qualcosa di interessante da mostrarvi, qualcosa che ho fatto ieri sera, e che serve per aggiungere un po' di legna al flame :D
http://img403.imageshack.us/img403/6599/valgarm009lg4.jpg

Odyen
9th October 2008, 09:35
wow hai un pisello immenso allora :eek:

Solfami
9th October 2008, 09:48
wow hai un pisello immenso allora :eek:

Me l'avevi già detto tempo fa dopo quella serata indimenticabile :banana:

LuKas
9th October 2008, 09:48
eh beh 0 bw e 1 solo wh grazie al cazzo oserei dire :P

Azalinn
9th October 2008, 10:05
No arrivare primo in danni dipende più dalle cure presenti che dall'assenza di BW. (claro che se poi c'è il bw skillato di liv 20 non lo si batterà mai)
Sono IB e in quello scenario se carico in mezzo al mucchio con 2 guari che mi chaincurano riesco ad arrivare primo in danni, kill etc. Calcolando anche l'ammasso di niubbi che di solito si trovano.

Solfami
9th October 2008, 10:11
In sostanza quel che è successo in quello scenario è stato assai divertente. Eravamo praticamente quasi solo tank e curatori. Si è creata una bolgia infernale sotto al nostro respawn, visto che proteggevamo l'artefatto, e c'era sta massa di tank che si menava con la loro massa di tank. La scena è stata esilarante :sneer:

Sephiz
9th October 2008, 10:20
2 ib...ti faccio i nomi: odyen e scriciolo

l'altro ib+melee dps sono sull'healer/caster avversario.

tu mi dici quello che devo fare.....e io lo faccio :nod:

:lol:

Gramas
9th October 2008, 10:31
esattamente.

edit

e tra le altre cose Destruction side non hanno il mirror del Ib ma arrivera' con la black guard.
si,tra 6 mesi:sneer:

secondo me intanto dovrebbero mettere lo switch 2h-1h al chosen come su daoc

totalmente d'accordo ed aggiungi al charge anche il pounce ed il fetch che potrebbe, con il condizionale d'obbligo, essere risolutivo visto che e' il tgt che viene kickato sul wl e non il wl a dover andare sul tgt, un po come tempo fa lo zefyr era l'anti bodyguard, no? il fetch potrebbe essere il counter per stanare un tgt da una pesante difesa ;)
che è sto fetch-.-?lo ha anche il marauder?

McLove.
9th October 2008, 15:16
si,tra 6 mesi:sneer:
Io non ne sono tanto sicuro arrivino cosi tardi, kotbs e Bg sono mirrowed di classi esistenti non ci vuole molto ad integrarle basta semplicemente ricalcare l'altra classe e per il kotbs aul posto delle aure di debuff si danno aure di buff dello stesso ammontare chiaramente opposto di quelle del chosen.
discorso differente invece e per la altre che mancano.

io ho come l'impressione che probabilmente usciranno anche prima e proprio a ridosso del 13 novembre, poi mi sbagliero' ma sarebbe una bella mossa.

lo swicht 1h/2h in effetti non capisco perche' non esiste

che è sto fetch-.-?lo ha anche il marauder?

sono tutte e due abilita core lvl 40

Fetch!
45 Action Points 150 ft range
Instant cast 10s cooldown
Requires an active pet
You command your War Lion to toss its target through the air, knocking them closer to you.

questa invece quella del marauder

Terrible Embrace
45 Action Points 65 ft range
2s cast 10s cooldown
Extends a tendril of energy to pull an opposing player towards you. Monster targets will be dragged to the ground.

sono differenti ma la dinamica e identica order side ha piu range ed e' instant cast ma necessita il pet attivo, non so se materialmente il pet deve raggiungere la loc del tgt per kickarlo sul white lion o se basta avere il pet attivo (in tal caso allora diventa interessante l'uso dellla tattica che da sempre il 50% in piu di speed al pet).

dal lato destruction invece e' un tentacolo del marauder range inferiore e cast di 2 sec ma non necessita alcun pet.

quello che fanno e' la stessa ridurre la distanza con un tgt portandolo a se poi non avendole ne provate ne viste in pratica capire quale e' migliore o quanto funzionano e' difficile ma la cosa certa e' una prendono un tgt e lo portano esattamente dove e' il White lion o il marauder.

Pazzo
9th October 2008, 15:38
deve arrivare addosso il pet per il fetch, in pratica funziona su gente afk

McLove.
9th October 2008, 15:43
deve arrivare addosso il pet per il fetch, in pratica funziona su gente afk

a quel punto l'increase speed del pet per usarla penso sia un must have ma anche se deve arrivare addosso il pet penso sia ugualmente usabile, non sempre ma in determinate occasioni e una buona skill (sempre quando avranno fixato il pet)
piu che altro mi chiedo perche' nel confronto tra le due skill farne una con il doppio di range ed instantcast con il limite del pet orderside ed invece dest side dare un molto piu' semplice ed immediato shortcast di 2 sec, range decisamente piu' basso ma nessun vincolo del pet o di altro.

forse perche abbiamo i bright wiz? :rotfl::rotfl::rotfl:

Pazzo
9th October 2008, 15:44
e gli IB e gli AM :rotfl:

McLove.
9th October 2008, 15:46
e gli IB e gli AM :rotfl:

AM?

Pazzo
9th October 2008, 15:50
arci maghi. sgravatissimi. non lo sai che gli sciamani fanno cagare? :sneer:

Amiag
9th October 2008, 15:54

Lo switch armi non credo lo metterano, e` stata una scelta di mythic per evitare problemi di bilanciamento sui tank, mi ricordo ai tempi se ne era parlato abbastanza.

McLove.
9th October 2008, 15:55
arci maghi. sgravatissimi. non lo sai che gli sciamani fanno cagare? :sneer:

ussignur :rotfl:

Milker
9th October 2008, 15:58
il bright wizard è palesemente da nerfare

l'arcimago è palesemente da nerfare

l'ironbraker è palesemente da nerfare

il rune priest è palesemente da nerfare

...io non so che cazzo di lavoro hanno fatto quelli della Mythic a sto giro lato order vincono easy anche schiacciando i tasti con i gomiti.

Disinstallo il gioco e saluto tutti...mi sono anche commosso...ecco mi viene da piangere!! :( :( :(

:D

:elfhat:

Juha Lightbringer
9th October 2008, 16:08
il bright wizard e la sorcia sono palesemente da nerfare
l'arcimago e lo sciamano sono palesemente da nerfare
l'ironbraker SPAKKAILFERRO e non solo quello
il rune priest e lo zealot sono palesemente da nerfare

fixed o no...:scratch: ?
scherzi a parte io darei ancora un pochino di tempo a Mythic per bilanciare il tutto.
dal mio punto di vista la situazione di bilanciamento classi mi pare meno peggiore di quanto non fosse daoc all'uscita ( esempio un pò stupido ), forse grazie anche alle classi quasi-speculari.

Fetish
9th October 2008, 16:12
Io darei un nerf alla we e renderei il bw uguale alla sorcia del tutto.
Per il resto va tutto bene imo.

Vindicare
9th October 2008, 16:14
ma cos'ha di così sgraved la WE nei confronti del WH?

Fetish
9th October 2008, 16:33
ma cos'ha di così sgraved la WE nei confronti del WH?

questo:
The str vs. str + ballistic stat spread is a big deal as far as comparing dps for both classes is concerned, but the biggest factor is the kiss vs. bullet buff mechanic. A witch elf can PROC their damage + some form of debuff, whereas a witch hunter has to USE an execution to get the damage and debuff. So a witch elf could technically get their kiss to proc three times almost instantly (main hand proc, off hand proc, slice proc) which seemed to happen quite a bit when i played my WE in beta (25% proc rate and up to 50% with a 4 point mastery), but the witch hunter has to razor strike (x??) then unload a finisher to get their damage proc. This disparity in the frequency of damage procs, with the skill of the player held constant, puts witch elfs WAYYY out in front of witch hunters in terms of dps and overall utility. I know I'd much rather have a 25 or 50% chance to proc that 50% healing effectiveness debuff than have to waste one or even more executions every 5 seconds in order to keep it up- this also results in more dps for the witch elf. In order for the witch hunter to keep their utility debuffs up, they must sacrifice their accusations to do so; the witch elf just has to be attacking their target for them to proc and save their blood lust for burst finishers. It's really a no-brainer at this point as to which class is better.

Azalinn
9th October 2008, 16:43
a me paion cosi morbide le we, non come i magus che adoro, ma cmq molto divertenti. (da rivedere sarebbe il permaroot, e anche il permasnare di noi IB)

Pazzo
9th October 2008, 16:45
da rivedere sono i backsnare ranged anytime pd -.-

Vindicare
9th October 2008, 16:47
puppate order del casso :nod:

Azalinn
9th October 2008, 16:49
da rivedere sono i backsnare ranged anytime pd -.-

magari dico cazzata ma sbaglio o son posizionali da back? e allora se scappi sei un vile, se scappi vuol dire che non hai un amico IB che ti protegge, adotta anche tu un IB e la vita ti sorriderà!! (campagna per la sensibilizzazione dei BW a gruppare con gli IB negli scenari :) )

Pazzo
9th October 2008, 16:57
eh guarda, pure con l'ib che mi protegge due marauder e un chosen mi scoppiano istant se mi arrivano addosso QQ

Azalinn
9th October 2008, 17:01
perchè è scarso!!!!

McLove.
9th October 2008, 17:03
eh guarda, pure con l'ib che mi protegge due marauder e un chosen mi scoppiano istant se mi arrivano addosso QQ

Con il bw, cioe con il bright "owno-isi-perche'-sono-overpowered" wizard, seeeee ma non te li fai di staffa??
Dai pazzo ok scherzare ma non esageriamo un bw se poi ha in protezione un Ib si fa tutti e gli 8 e passa fg dest che ieri erano al t3 human, dai un po' di onesta

Fetish
9th October 2008, 17:07
Con il bw, cioe con il bright "owno-isi-perche'-sono-overpowered" wizard, seeeee ma non te li fai di staffa??
Dai pazzo ok scherzare ma non esageriamo un bw se poi ha in protezione un Ib si fa tutti e gli 8 e passa fg dest che ieri erano al t3 human, dai un po' di onesta

:rotfl:

Darkwave
9th October 2008, 17:17
Io sono ancora al T2, ma per ora non vedo tutta questa disparità che vedete voi..
BW è l'elfa fanno lo stesso danno e rompono le balle uguale.
SW invece mi sembra che faccia poco danno rispetto ad altre classi ranged destro, ma nons o a chi va comparato quindi magari è corretto..
WE e WH sono praticamente uguali.

IB e BO idem uno fa più danno e l'altro regge di più.
Tra l'altro anche se io sono nano il BO è più bello da vedere :)

Curatori mi sembrano tutti sgravi, rune pippo cura un botto, ma fa solo quello.
Quel ciospo dello shamano con l'IB se siamo a pari livello praticamente non lo tiro giù in meno di 20 minuti (e spesso crepo io) e sto fatto fa si che i destro siano pieni di curatori,mentre sull'ordine non ce ne sono mai abbastanza (spesso in scenari mi viene da bestemmiare perchè non ho un healer uno in party! ed essendo io un carroarmato che si butta in mischia il gioco diventa, mi butto scoppio mi butto scoppio, aspetto che finisce il bg e gg).

Odyen
9th October 2008, 17:24

:sneer:

Fetish
9th October 2008, 17:36
Io sono ancora al T2, ma per ora non vedo tutta questa disparità che vedete voi..
BW è l'elfa fanno lo stesso danno e rompono le balle uguale.
SW invece mi sembra che faccia poco danno rispetto ad altre classi ranged destro, ma nons o a chi va comparato quindi magari è corretto..
WE e WH sono praticamente uguali.

IB e BO idem uno fa più danno e l'altro regge di più.
Tra l'altro anche se io sono nano il BO è più bello da vedere :)

Curatori mi sembrano tutti sgravi, rune pippo cura un botto, ma fa solo quello.
Quel ciospo dello shamano con l'IB se siamo a pari livello praticamente non lo tiro giù in meno di 20 minuti (e spesso crepo io) e sto fatto fa si che i destro siano pieni di curatori,mentre sull'ordine non ce ne sono mai abbastanza (spesso in scenari mi viene da bestemmiare perchè non ho un healer uno in party! ed essendo io un carroarmato che si butta in mischia il gioco diventa, mi butto scoppio mi butto scoppio, aspetto che finisce il bg e gg).

Affronta una we con un wh e poi dimmi...

P.s. Ho entrambe le classi e l'1vs1 we vs wh è dannatamente easy se stai giocando una we.

Pazzo
9th October 2008, 17:56

è che son scarso QQ