View Full Version : Skill che ti risuchcia
lagnn
23rd October 2008, 16:32
Cosa ne pensate?
Secondo voi non sarebbe da rivedere un po, non dico eliminarla perchè alla fine è una cosa originale (almeno per la mia esperienza nei giochi online) ma almeno da modificare e cmq sia sicuramente da sistemare in qualcosa, tipo che ti risucchia pure se sei dietro un muro etc?
Per quanto riguarda il mio lato, ora come ora nei t4 la distruzione si limita solo a far caricare il magus, risucchiare tutti e tra marauder e inca la gente esplode miseramente!
So che nell'ordine lo ha l'ingegnere, ma attualmente ne vedo pochi e quei pochi non la usano molto e cmq anche li si ridurrebbe a risucchiare tutti e tenere stikkati all'ingegnere 2/3 BW speccato aoe con combustione a 100 che si potrebbero segare 10/20 pg alla volta.
Magari alzarli il cooldown in maniera tale che non venga usata 10 volte a inc, magari anche limitando il raggio di azione.
Ora come ora secondo me rovina solo il gioco, in quanto usata impropriamente, poi no saprei, il lo giudico cosi, voi?
cancer.shezhar
23rd October 2008, 16:51
Il poterla usare attraverso i muri è un bug e se lo segnalate le persone vengono cartellinate e poi forse bannate.
Cmq è una merda :D io metterei che i risucchiati prendono 50% del danno che normalmente prenderebbero e tu che l'hai usata prendi il 100% in +.
Ora ora come ore gli inc sembrano un incontro di tennis tra cinesi
Cicoh
23rd October 2008, 16:57
Cosa ne pensate?
Secondo voi non sarebbe da rivedere un po, non dico eliminarla perchè alla fine è una cosa originale (almeno per la mia esperienza nei giochi online) ma almeno da modificare e cmq sia sicuramente da sistemare in qualcosa, tipo che ti risucchia pure se sei dietro un muro etc?
Per quanto riguarda il mio lato, ora come ora nei t4 la distruzione si limita solo a far caricare il magus, risucchiare tutti e tra marauder e inca la gente esplode miseramente!
So che nell'ordine lo ha l'ingegnere, ma attualmente ne vedo pochi e quei pochi non la usano molto e cmq anche li si ridurrebbe a risucchiare tutti e tenere stikkati all'ingegnere 2/3 BW speccato aoe con combustione a 100 che si potrebbero segare 10/20 pg alla volta.
Magari alzarli il cooldown in maniera tale che non venga usata 10 volte a inc, magari anche limitando il raggio di azione.
Ora come ora secondo me rovina solo il gioco, in quanto usata impropriamente, poi no saprei, il lo giudico cosi, voi?
e giudichi male. solo i nabbi implodono a causa di quel giochino.
ti spiego, è molto easy....il magus ti risucchia..ma il danno grosso, chi è che te lo fa ? rispondo io, la sorc...che notoriamente è fatta di carta velina.
ecco, ora immagina che tu e altri 5 malcapitati venite risucchiati, che succede se immediatamente 2bw, 1 witch hunter e quant'altro targettano insieme una sorc ? io dico che esplode e il il dps sprigionato da quel gruppo si riduce di 3/4
:wave:
lagnn
23rd October 2008, 17:29
Quello ok, e infatti quando mi ritrovo con morale 2 up mi faccio risucchiare volentieri, però è proprio il fatto che viene usata in continuazione che secondo me rovina il gioco.
Sicuramente con un cooldown maggiore la storia cambirebbe, ma per ora ci sono gilde organizzate che negli scenari girano ocn 2/3 magus piu marauder, magari la We che ti silenzia ad area e le inca dietro a farti quella spece di blobbone viola sotto i piedi e li non ci so cazzi, crepi miseramente!
Eldricht
23rd October 2008, 17:57
alla prima occasione fate fuori il magus....
LuKas
23rd October 2008, 17:58
silence istant anyone?
Keldorn
23rd October 2008, 17:59
silence , knockback , knockdown , root , stun , trick e track trikke ballacche o il piu ignorante dei focus dps e il magus/ingegnere non gioca.
Juha Lightbringer
23rd October 2008, 19:26
Il problema principale che riscontro io con l'abilità di "aspirapovere" è il mega swap che mi genera + la lag intrinseca del server ITA, quindi faccio fatica a poter agire con tempismo quando vengo risucchiato per evitare che la sorca+compagnia nuclearizzino me a il mio party :(.
PS: se dall'altra parte hanno 3 magus faccio fatica cmq a fare qualcosa di concreto causa triplo risucchio + danni del mezzo, swap a parte, credo che un minimo di immunità dovrebbe esserci post risucchio ( se c'è già allora è molto breve ed in più sono sfigato io che vengo istant risucchiato non appena decade )
Rewave
23rd October 2008, 19:57
silence istant anyone?
Beati voi che lo avete istant :sneer:
No seriamente...non posso passare le serate a vedere ingegneri e magus che risucchiano tutto, dio che palle.
adigirolam
23rd October 2008, 20:14
nn so se è stato un caso, ma ieri ho gruppato con un ingegnere con risucchio e nn riuscivo a giocare, mi generava una lag enorme e nn nell'istante del lancio della spell, ma duratura per tutto il bg
Lyuknet
23rd October 2008, 21:04
toglierla non so... perchè alla fine se giochi bene riesci a ritorcerla contro... ma è indecente vedere che viene usata attraverso ai muri di continuo a nastro... io sarei per fixare il bug dei muri e aggiungere perlomeno un immunità di 2 minuti perchè se ci sono 5 magus nello zerg diventa un gioco al ping pong.... con relativa lag, swap, e ingiocabilità
Hador
23rd October 2008, 21:09
http://giorgiboi.googlepages.com/blowjob016hx.gif/blowjob016hx-full.jpg
Pazzo
23rd October 2008, 23:08
ti spiego, è molto easy....il magus ti risucchia..ma il danno grosso, chi è che te lo fa ? rispondo io, la sorc...che notoriamente è fatta di carta velina.
il grosso lo fanno i marauder, semplicemente perchè ce ne stanno di più, ma demolition broad swings o come cazzo se chiama e wrecknig ball shottano quando sono in 3 a farla
cioè per caster e cruatori non è un problema grosso, stando attenti si sta fuori range facilmente, però per i melee è un ditarculo unico sta cosa
Amiag
24th October 2008, 08:44
Aggiungeteci anche tutti i cc aoe che ti arrivano dopo il risucchio, che se son svegli ti beccano sempre prima dei tuoi visto che tu devi aspettare che finisca il risucchio per castarli. Sta abilita va nerfata o tolta proprio non ci son cazzi.
Drako
24th October 2008, 08:48
decisamente quando avrò abbastanza punti la proverò wrcking ball :rotfl:
kraus
24th October 2008, 09:11
ecco, ora immagina che tu e altri 5 malcapitati venite risucchiati, che succede se immediatamente 2bw, 1 witch hunter e quant'altro targettano insieme una sorc ? io dico che esplode e il il dps sprigionato da quel gruppo si riduce di 3/4
cico col tutto il bene che ti voglio, analizza bene il "risucchio e' una vera merda", ti parlo da healer, e non venirmi a dire stai al limite delle 130 yard perche' sai bene, ci hai giocato per anni, che avere AT al limite del range equivale a non poter curare e doversi muovere 2 volte su 3.
L'abilita "Risucchio" non e' un prob di per se, il prob lo hai quando attaccati al culo dell'eng hai 2 BW che sbollano/vanno di aoe, in sostanza ho 2 possibilità per salvarmi la vita: eeeek con un leggerissimo CD di 1 minuto :gha:oppure avere morale 1-3-4 up.
Per chi dice silence/root/cazzi/mazzi, ditemi come vengo fuori da sta situazione con le abilità sopra citate non attive: risucchio, root eng/root BW sbollamento globale in mezzo, per inciso sono speccato full Mork e non venite a dirmi ti tiri shield e hot e rimani in piedi perche' a quel punto vi dico rollatevi uno shammy e provate.
Come minimo a sta abilità va modificato il CD 20s sono ridicoli, ci sono bg in cui ti chain risucchiano ogni 10/15 sec (fosse na bella figa sarebbe uno spettacolo, ma cosi' ti smarroni) una cosa assurda e grazie a dio siamo in 3 a curare se no non si stava in piedi quando usano sta tattica di merda
PS: lo stesso vale per lato distruzione magus+2 soche/ magus+2 marauder
Conclusione: e' un abilità di merda
kraus
24th October 2008, 09:13
cioè per caster e cruatori non è un problema grosso, stando attenti si sta fuori range facilmente, però per i melee è un ditarculo unico sta cosa
Pazzo non e' cosi' easy stare max range fidati, se dall'altra si organizzano bene lo pigli quasi sempre al culo in una maniera o nell'altra
skaraddu
24th October 2008, 09:27
Conclusione: e' un abilità di merda
:nod:
SubConscio
24th October 2008, 11:20
Alzerei almeno il cooldown.
IMHO con un caster non e' cosi' semplice stare a 66ft o + da chi ha questa abilità quando tendenzialmente il tuo target dovrebbe essere un caster o curatore avversario.
Soprattutto in bg rischi di essere risucchiato ogni 2x3.
Bracco
24th October 2008, 11:57
risucchio + 2 melee è alquanto ridicolo,con due sorche è devastante senza contare che a volte la spell aoe fa laggare in modo indegno anche con un pc ottimo
kraus
24th October 2008, 13:09
risucchio + 2 melee è alquanto ridicolo,con due sorche è devastante senza contare che a volte la spell aoe fa laggare in modo indegno anche con un pc ottimo
mettici 2 mara speccati Monstruosity che sanno giocare poi ne riparliamo
Cifra
24th October 2008, 13:32
Pensavo fosse una skill della moldava che lavora sotto casa mia.
Melove
24th October 2008, 13:42
:rotfl::rotfl::rotfl:
AxelMaxim
24th October 2008, 14:01
concordo sull'alzare il CD, ma essendo una nuova feat, eliminarla farebbe merda, imho.
E poi che cazzo l'end game non sono i bg smettela di fare i bg al 40 ghghghgh
Bracco
24th October 2008, 14:48
:bow::bow:
Bass
24th October 2008, 15:09
basta whinare sul mio magnete...
basta veramente...
BASTA!!!
Solfami
24th October 2008, 15:22
basta whinare sul mio magnete...
basta veramente...
BASTA!!!
Tu zitto che ieri eri di fianco a me in AH ad Altdorf e mi han fatto crepare col mob buggato senza muovere dito, e questa è già la seconda. Sti 40 sono inutili. :bored:
xv25
24th October 2008, 15:33
Si ma non pensate cmq solo all'utilizzo nei bg, ieri su KH a un siege da una 60ina di attaccanti un magus si è lanciato dalle mura li ha risucchiati praticamente tutti e sono stati istaimplosi dalle mille sorcie
Ci vuole un numero massimo dei target e un aumento del cooldown a un minuto o piu', poi si puo' dire che è "ok", certo se prendiamo come esempio i volponi italiani che si buttano i primi di tutti morendo 3/4 delle volte prima di riuscire effettivamente a castarlo magari si puo' dire che non è fuori scala, se usato da gente che non preme i tasti coi gomiti allora è un altro discorso
Pazzo
24th October 2008, 15:46
Pazzo non e' cosi' easy stare max range fidati, se dall'altra si organizzano bene lo pigli quasi sempre al culo in una maniera o nell'altra
bho io gioco un caster e mi rendo conto che quando vengo risucchiato ho scazzato io, e ti parlo non dei pug con un magus, ma contro i moonlapse che al momento son la gilda che qua su kep sta spaccando tutto.
il magus lo vedi da millemila chilometri sul suo bel dischetto, ti giri, gli butti addosso qualcosa che gli rompa il cazzo, e scappi, da caster è isi levarsi dal range, per quel che mi riguarda
cmq il cambiamento che mi piacerebbe vedere sarebbe un numero masimo di gente risucchiata ( un po' come i root che prenono un numero massimo di target) e magari aumento del cooldown a 30 secondi o 40 addirittura, in alternativa una riduzione del danno a chi viene risucchiato
Bass
25th October 2008, 07:52
Tu zitto che ieri eri di fianco a me in AH ad Altdorf e mi han fatto crepare col mob buggato senza muovere dito, e questa è già la seconda. Sti 40 sono inutili. :bored:
mob buggato?
HAHAHAHAHAH
ciccio, guarda che lo evoco apposta io per segare i livellini eh!
è ovvio che poi ti guardo crepare mentre lollo allegramente :sneer:
SharTeel
25th October 2008, 08:24
* Chaotic Rift: This ability will no longer effect an unlimited number of players, and follows the same target restrictions shared by all other Area of Effect spells
fresco fresco :nod:
spero quello dell'ingegnere abbia la stessa limitazione.
Bass
25th October 2008, 08:39
si si gia' lo fa...prende parecchia gente ma non ti trascina un intero zerg!
SharTeel
25th October 2008, 10:43
k allora adesso (o meglio quando la goa lo implementerà), sarà tutto piu' figo :nod:
anche se preferirei venisse tolta e sostituita con altro quella skill :sneer:
Bass
25th October 2008, 12:22
basta whinare maremma cane!
e 2
SubConscio
27th October 2008, 16:07
bho io gioco un caster e mi rendo conto che quando vengo risucchiato ho scazzato io, e ti parlo non dei pug con un magus, ma contro i moonlapse che al momento son la gilda che qua su kep sta spaccando tutto.
il magus lo vedi da millemila chilometri sul suo bel dischetto, ti giri, gli butti addosso qualcosa che gli rompa il cazzo, e scappi, da caster è isi levarsi dal range, per quel che mi riguarda
cmq il cambiamento che mi piacerebbe vedere sarebbe un numero masimo di gente risucchiata ( un po' come i root che prenono un numero massimo di target) e magari aumento del cooldown a 30 secondi o 40 addirittura, in alternativa una riduzione del danno a chi viene risucchiato
Perche' tu nn giochi vs wh che ti risucchiano direttamente dalla schermata di login. :eek:
JeansToad
29th October 2008, 13:19
Concordo pienamente sul fatto di mettere o un tempo di recast piu alto o almeno una spece di immunita...poi vogliamo mettere anche in conto i BW che hanno 800 cose per non morire? stun root knockdown e danni esagerati....non parliamo dei nani secondo me buggatissimi che per tirarli giu ci vorrebbe una bomba atomica......l'altra sera in 16 vs Nemesis (Nano tank) ci abbiamo messo 1 minuto.....è ridicolo!
Se il prescelto o l'orco vanno avanti spekkati da full tank vengono shottati....
Fate conto che la nostra gilda la sera riesce a vincere i bg solo grazie al Magus con risucchio o quando nella fazione avversaria ci sono pochi BW tipo 3 al massimo....sarà che noi non abbiamo molti sorci da mettere nelle nostre fila ma noi tutto quel dps non lo abbiamo nemmeno in 2 party full.....
Poi vogliamo parlare del prete? discepolo di khaine vs prete, il discepolo muore il 60% delle volte...non si capisce come mai....eppure dovrebbero essere 2 archetipi simili se non quasi identici
kraus
29th October 2008, 13:21
Poi vogliamo parlare del prete? discepolo di khaine vs prete, il discepolo muore il 60% delle volte...non si capisce come mai....eppure dovrebbero essere 2 archetipi simili se non quasi identici
La skill? ^^
JeansToad
29th October 2008, 13:24
Ma che skill e skill io non dico di essere il miglior giocatore del mondo ma nemmeno il piu mongolo...poi ho detto il 70% delle volte perchè sono sempre 38 e vado a incare sempre preti lv40.
lagnn
29th October 2008, 15:50
Concordo pienamente sul fatto di mettere o un tempo di recast piu alto o almeno una spece di immunita...poi vogliamo mettere anche in conto i BW che hanno 800 cose per non morire? stun root knockdown e danni esagerati....non parliamo dei nani secondo me buggatissimi che per tirarli giu ci vorrebbe una bomba atomica......l'altra sera in 16 vs Nemesis (Nano tank) ci abbiamo messo 1 minuto.....è ridicolo!
Ancora a lamentarsi dei Bw che palle!!
MA vi rendete conto che voi avete una classe che fa uno sbotto di danni, e ha una resistenza quatro volte superiore a quella del BW?
Se va nerfato il bw per i danni, allora la WE va deletata? Mi poppa una we crepo se di pari livello, dello scudo, root, morale mi ci faccio una pippa che per i primi 5 secondi sei sempre silenziato, se scappi subisci uno sbotto di danni cmq.
Cioè io un WE non la shotto come loro shottano me!
Poi 800 cose per non morire? il root e lo scudo lo hanno tutte le classi simili, lo stun lo prendi solo se porti il ramo dot a 13+1, il Knockdown orma è appurato che cel'hanno tutte le classi o quasi e cmq sia è una morale e di conseguenza usabile 1 volta ogni 60 secondi.
Basta dire che va nerfato i bw per i danni! Guardatevi in casa vostra le we e poi ne riparliamo! Facendo una proporzione danni/resistenza, la WE è mille volte superiore e cacacazzo di un BW!
baba
3rd November 2008, 14:34
Peccato che appena sei stato risucchiato molte volte nn hai nemmeno tempo di fare 1 cast qualcosa perche vieni istant stunnato.Magus ciuccia aoe+root aoe dok ti stunna aoe marauder fa knock down aoe,WE fa knock down aoe cioè praticamente sulla destro cani e porco hanno qualcosa per tenerti li e non sono niubbi quelli che scoppiano dentro ma diventano niubbi quelli che nn riescono a segarti mentre ti succhia il magus...cmq skill sicuramente da rivedere sia del magus che dell'eng perche vincere i bg con 4 healer che chain curano un ipotetico magus e 12 persone che vengono shottate senza la possibilità di tirare nemmeno 1 cast istant...:hm:
Gramas
3rd November 2008, 14:42
se fatta bene la combo come dice baba può essere un dito al culo non fermabile visto che oltre alle classi elencate ci sta anche lo stun aoe del chosen
Fenyx
3rd November 2008, 14:43
Nessuno ha ancora fatto notare che essendo considerate "abilità" e non magie il magnete non è silenziabile?
Il problema penso sia altrove cmq, non tanto nella quantità di pg risucchiati o nel range enorme, bensi nella mancanza di immunità dagli stun.. aggiungi quella e si tratta di distinguere tra addormentati e non.. un conto è non riuscire a togliersi dagli AE, un'altro e non poterlo materialmente fare..
baba
3rd November 2008, 14:53
esattamente,se ad esempio 1 healer attento sta nel range diciamo''giusto'' non dovrebbe essere risucchiato e quindi ha il tempo di fare qualcosa per aiutare il gruppo , anche se dubito,ma il problema di fondo è che se sei stunnato la dentro per 5 secondi e riesci a vivere poi ti arriva il secondo cc che demolisce il party è una meccanica che non va bene,dai raga siamo realisti cazzo io ho fatto un po di bg ieri sera era cn la gilda in 4 siamo abbastanza organizzati,livelli quasi tutti intorno al 40 ma non c'è storia di giocare, su 4 bg 3 volte 1 party di 5-6 40 con magus-shaman-inca-mara-chosen, il magus davanti cm al solito che pusha cm 1 disperato mille healer che lo tengono su fai silence fai stun lo rooti fai cc ma lui sukkia e esplodono 12 pg alla volta non c'è niente da fare.è da nerfare indubbiamente se non da togliere del tutto perche vincono i bg solo di quello li becchi in 6v6 e scoppiano xke ill succhia fava in frontiera aperta nn so quanto possa funzionare...
kakov
3rd November 2008, 18:11
Questa abilita' della minchia è uno dei 65 motivi x cui non rinnovero'
Gramas
3rd November 2008, 18:21
Questa abilita' della minchia è uno dei 65 motivi x cui non rinnovero'
vogliamo sapere gli altri 64!
BlackCOSO
3rd November 2008, 18:29
se fatta bene la combo come dice baba può essere un dito al culo non fermabile visto che oltre alle classi elencate ci sta anche lo stun aoe del chosen
nelle ultime sere ho beccato praticamente solo distru che giocava cosi (alcuni party giocano SOLO piu cosi e so sempre gli stessi :hm: ), diversamente in alcuni bg avevo 2 inge , e nessuno dei 2 era speccato con magnete ( mi hanno detto che quella linea fa merda al contrario del magus).
Se riesco visto il poco tempo fo il 40 e poi lo appoggio a Kakov , freezo nella speranza che levano sta merda di skill ( non dico sia iwin , ma con quello sorcie e marauder AOE piu stun vari e un miracolo rimanere a 5 pf..), e magari inseriscano la nuova classe del nanetto :elfhat:
McLove.
3rd November 2008, 18:46
credo che il magnete verra ridimensionato ma non tanto perche e' op ma sopratutto per gli eccessi di whine che si stanno creando e vedo la myth molto attenta alle singole lamentele.
il discorso della spec del eng e' relativa a quanto ne so il magus e' un pg di merda cmq compreso nel ramo dove ha il magnete.
il magnete può essere un dito in culo ma e' semplicissimo da counterare spesso con un semplice kb aoe (e li non vedo nulla di op etc sta alla velocita'/ping /lag /pc) di chi usa prima lo stun aoe per bloccare sul posto o il kbaoe per annontanare tutti
kakov
4th November 2008, 07:55
vogliamo sapere gli altri 64!
Non posso rivelarli altrimenti la mythic mi fa causa :rain:
A parte gli scherzi sto gioco e' parecchio noioso, l'rvr fa vomitare (almeno sul server dove gioco io e' solo zergume, ma a leggere i vari forum e' cosi' dappertutto), i bg son divertenti x un po' poi stufano, le mappe rvr son disegnate col culo e non permettono di roamare (se mai qualcuno volesse farlo).. di daoc giusto le 2 cose piu' inutili si sono ricordati di importare: i keep e le armi d'assedio -.- Per il resto e' piu' o meno uno scopiazzamento abb evidente di wow, solo con piu' bug, classi sbilanciate e tutti gli altri difetti dei giochi che escono ancora meta' in beta.
Sia chiaro che quando ho iniziato a giocare non mi aspettavo di certo di vedere daoc 2, ma come si fa a non storcere il naso di fronte ad abilita' come quelle dell'ing e del magus, che sbattono interi gruppi da una parte all'altra dello schermo "senza difesa", dopo aver giocato a daoc, in cui il posizionamento di ogni persona e' fondamentale e un solo piggi overesteso o rimasto troppo dietro puo' farti perdere un inc? Come si fa a sorvolare sulla possibilita' di tenere praticamente in perma CC un target qualsiasi (anche mentre lo si sega)? O vogliamo parlare delle spell aoe che fanno lo stesso (o piu') danno di quelle single target :rolleyes:? Per me sto gioco ha fallito sotto troppi punti di vista (io ho solo accennato a quelle che per me son delle minchiate macroscopiche, ma basta leggere un po' le lamentele in giro x i forum x percepire l'insoddisfazione della maggioranza dei players nei riguardi dei piu' disparati aspetti del gioco) , spero ancora in un miracolo con la 1.1, ma la vedo veramente dura :(
Taro Swarosky
4th November 2008, 09:18
quando facciamo rvr/bg di gilda ormai facciamo respeccare l'ingegnere per il magnete, è veramente un iwin, che però rende il gioco noioso.
anche perchè come dice kakov il danno degli aoe è spropositato, non posso fare 1400 danni di dd, o 1200 di dot focus e 800-1000 di gtaoe. la cosa assurda poi è che il pbaoe, che prendi di spec, fa meno danni del gt base, anche se non ci metti punti in spec, è una cazzata! e anche aumentando il recast time, ormai girano talmente tanti magus che in pratica sei sempre in volo.
(ps lo scudo puoi iniziare a castarlo in volo, e appena atterri al massimo tiri smoke screen o root, ma quello è tutto, se all'arrivo trovi sorce forse ce la fai a fuggire, ma se becchi i tank non c'è verso)
BlackCOSO
4th November 2008, 09:51
quando facciamo rvr/bg di gilda ormai facciamo respeccare l'ingegnere per il magnete, è veramente un iwin, che però rende il gioco noioso.
anche perchè come dice kakov il danno degli aoe è spropositato, non posso fare 1400 danni di dd, o 1200 di dot focus e 800-1000 di gtaoe. la cosa assurda poi è che il pbaoe, che prendi di spec, fa meno danni del gt base, anche se non ci metti punti in spec, è una cazzata! e anche aumentando il recast time, ormai girano talmente tanti magus che in pratica sei sempre in volo.
(ps lo scudo puoi iniziare a castarlo in volo, e appena atterri al massimo tiri smoke screen o root, ma quello è tutto, se all'arrivo trovi sorce forse ce la fai a fuggire, ma se becchi i tank non c'è verso)
ieri pensavo( :sneer: ) piu' che altro all'ultilita' in parte della beta , ai vari casini avuti con le resistenze , funzionavano in beta? ma avevano valori sballati ? , parlando di danni , qua giro in bg con resistenze 800 e passa ( e' poco e' tanto ? boh...non mi sembrano basse..) e passa e prendo dei danni allucinanti sia magici che melee , da gente anche di livello piu bassa...boh...magari mi sta solo gia passando la scimmia per war...ma per come sta andando mi piace sempre meno..
Gramas
4th November 2008, 14:46
Non posso rivelarli altrimenti la mythic mi fa causa :rain:
A parte gli scherzi sto gioco e' parecchio noioso, l'rvr fa vomitare (almeno sul server dove gioco io e' solo zergume, ma a leggere i vari forum e' cosi' dappertutto), i bg son divertenti x un po' poi stufano, le mappe rvr son disegnate col culo e non permettono di roamare (se mai qualcuno volesse farlo).. di daoc giusto le 2 cose piu' inutili si sono ricordati di importare: i keep e le armi d'assedio -.- Per il resto e' piu' o meno uno scopiazzamento abb evidente di wow, solo con piu' bug, classi sbilanciate e tutti gli altri difetti dei giochi che escono ancora meta' in beta.
Sia chiaro che quando ho iniziato a giocare non mi aspettavo di certo di vedere daoc 2, ma come si fa a non storcere il naso di fronte ad abilita' come quelle dell'ing e del magus, che sbattono interi gruppi da una parte all'altra dello schermo "senza difesa", dopo aver giocato a daoc, in cui il posizionamento di ogni persona e' fondamentale e un solo piggi overesteso o rimasto troppo dietro puo' farti perdere un inc? Come si fa a sorvolare sulla possibilita' di tenere praticamente in perma CC un target qualsiasi (anche mentre lo si sega)? O vogliamo parlare delle spell aoe che fanno lo stesso (o piu') danno di quelle single target :rolleyes:? Per me sto gioco ha fallito sotto troppi punti di vista (io ho solo accennato a quelle che per me son delle minchiate macroscopiche, ma basta leggere un po' le lamentele in giro x i forum x percepire l'insoddisfazione della maggioranza dei players nei riguardi dei piu' disparati aspetti del gioco) , spero ancora in un miracolo con la 1.1, ma la vedo veramente dura :(
la penso più o meno come te ma aspetto di vedere qualche 6vs6..per ora un mese lo do..lo ho dato anche ad aoc un mese in più anche se non ho mai loggato:sneer:
McLove.
4th November 2008, 16:49
secondo me la fate troppo nera: e' chiaro che va tunato in molti suoi aspetti ed i paragoni con daoc stanno a zero a meno che non lo paragoniate al daoc di 1 mese dalla sua uscita,troppo comodo paragonare un gioco di 1 mese con uno che ha 7 anni sulle spalle, a meno che non rientri nel solito atteggiamento attuale " che tutto fa merda", la critica facile rende molto esperto su quello di cui si discute.
Che sia della stessa casa sono critiche ingenerose perche appunto le dinamiche che stanno provando di implementare (con successo o meno tutte in genere focalizzate a limitare o rendere piu complesso in genere o difficile da realizzare l'assist) sono nuove, paragonarle a dinamiche rodate e contro rodate ,con delle piccole modificihe e tuning che si sono susseguite in 7 anni, e' assurdo.
i keep ed i siege c'erano anche in daoc e ne erano il fulcro, che a molti player non piacevano era un dato di fatto, che la mythic non abbia mai incentivato il fg vs fg e' un altro dato di fatto, che abbia sempre visto gli assedi come parte integrante e' palese, c'e' molto la moda di biasimare i siege mentre spesso sono anche piu tecnici di un inc outdoor (chiaramente con le dovute differenze non parlo dei siege ennemila vs ennemila)
Lo zerg fa schifo a tutti, ma se arriveranno o meno gli inc di gruppo dipende dai player, la myth se ne e' sempre fottuta non li ha mai incentivati nemmeno in 7 anni di daoc, ne ha mai fatto nulla in proposito: e' come scaccolarsi con un cavatappi e dopo essersi fatti la terza narice dire che la colpa e di chi ha creato quel cavatappi, invero ottimo per aprire le bottiglie.
infine i paragoni con wow mi sembrano eccessivi, avete mai giocato a wow?
Tunnel
4th November 2008, 17:08
Dobbiamo dare tempo al tempo, il gioco deve maturare.
se lo confrontiamo con il post beta di daoc, war è anni luce avanti.
Certo è che dopo tutta l'esperienza accumulata certi errori potevano evitarli sin da subito, ma credo che fixeranno.
Se nulla avverrà li sfanculerò, ma credo sia giusto attendere un po' :)
BlackCOSO
4th November 2008, 18:53
sono un topolone..
Mc seo troppo positivo ... , fidati di me :sneer:...aspetta l'inserimento della Guardia Nera , secondo te sara pari all'Ib o superiore ?:sneer:
McLove.
4th November 2008, 19:51
Mc seo troppo positivo ... , fidati di me :sneer:...aspetta l'inserimento della Guardia Nera , secondo te sara pari all'Ib o superiore ?:sneer:
puo darsi che sono troppo positivo
Ma a me sinceramente per rispondere all esempio che mi porti dei whine sulle classi overpowered e' sempre importato il giusto cioe un cazzo.
frega nulla se la black guard sara meglio/peggio/uguale all ib cosi come il kotbs sul chosen
esperienza insegna che ogni classe overpowered e' stata poi ridimensionata (almeno su daoc) quindi che me ne fotte se la bg sara pari o inferiore o superiore ad altro?
il fatto probabilmente e che avete giocato per tanto troppo tempo con il bug di leftaxe e con i savage col bug della quadrpula per capire che alla fine che una classe sia nominalmente piu sgravata di un altra cambia un cazzo nel gioco giocato cambia solo negli alibi delle persone e nei whine dei forum, alla fine si gioca e si vince (nei limiti dell umano) ugualmente.
poi si sono sempre positivo perche non gradisco le critiche fatte per partito preso ma questo non e' relativo solo a war ma alla moda che dilaga tra i cinni per cui tutto e' merda anche se non lo pensano ma dire che una cosa e merda rende conoscitore della stessa da un aura di esperto, molti sembrano i vecchini dei film western " ad i miei tempi quando andavo nel saloon..."
Non gradisco che i gusti personali vengano poi oggettivizzati
Come non gradisco il fatto che vengano mitizzate le cose eccessivamente: ao daoc un grande gioco ma aveva tutta una serie di problemi uguali a questo vedi lo zerg: vi dovevate mettere daccordo via irc per fare gli 8vs8 come qua a parte il fatto che molti dei puristi dell 8vs8 che vedi postare erano zerger all uscita di daoc, ma questi sono altri discorsi.
Hador
4th November 2008, 20:03
no guarda che l'esperienza insegna che ogni classe overpowered è stata brutalmente nerfata, rendendola inutile, mentre nella stessa -o vicina- patch sgravavano in maniera ignobile un altra classe random (tendenzialmente quella nerfata che diventa da inutile a overpowered). Ritornando nella situazione di partenza, a volte a parti invertite, a volte no.
su daoc ha sempre funzionato così :nod:
McLove.
4th November 2008, 20:08
no guarda che l'esperienza insegna che ogni classe overpowered è stata brutalmente nerfata, rendendola inutile, mentre nella stessa -o vicina- patch sgravavano in maniera ignobile un altra classe random (tendenzialmente quella nerfata che diventa da inutile a overpowered). Ritornando nella situazione di partenza, a volte a parti invertite, a volte no.
su daoc ha sempre funzionato così :nod:
esattamente.
Quindi alla fine gira e rigira puoi rollarti la classe che vuoi passerai prima o poi dallo status di sgravato a quella di inutile, con eventuali fasi intermedie possibili ed un possibile ritorno a quella di partenza. :rotfl:
da qui il corollario che whinare per l'overpower di una classe o feature e' solo questione di tempo, quindi useless.
Hador
4th November 2008, 20:10
bhe i mentalisti stanno ancora aspettando :sneer:
McLove.
4th November 2008, 20:11
Menta chi?
:rotfl:
Juha Lightbringer
4th November 2008, 20:14
io con il pala in coppia con un menta spaccavamo di brutto.... su Mordred :sneer:
LuKas
4th November 2008, 20:15
Il problema sono l skill di supporto al risucchio dal lato destro.. quando morirete a prescindere perchè vi fanno kb aoe + stun a nastro capirete.. non c'è possibilità di fuga marauder e chosen + risucchio = iwin la sorca dà il colpo di grazia con il gtaoe da 1k al secondo :confused::confused:
McLove.
4th November 2008, 20:24
Il problema sono l skill di supporto al risucchio dal lato destro.. quando morirete a prescindere perchè vi fanno kb aoe + stun a nastro capirete.. non c'è possibilità di fuga marauder e chosen + risucchio = iwin la sorca dà il colpo di grazia con il gtaoe da 1k al secondo :confused::confused:
no.
perche basta che arriva il KB aoe di chi viene risucchiato prima di uno stun aoe e stun a nastro ad esempio quello del rune, non ti stunnano in volo ne ti prendi il kb aoe prima di essere atterrato vicino il magus quindi e solo una questione di chi lo fa prima.
semmai puoi indicare che il kb del rune ha un cd di 60 sec (cosi come quello del wp) ed il magnete ne ha uno minore (20 sec se non erro) quindi semmai si puo dire che e' sbilanciato che il counter di una feature sia su timer totalmente differenti da doverne idealmente subire 3 prima di poterla counterare
Ma anche altre classi hanno kb aoe da fare e spammare mentre si e' n volo in modo che mandi a troie tutto l'assembramento di pg vicino al magnete una volta atterrati.
non si muore a prescindere e l'ho provato sulla mia pelle, e' da sistemare per la discrepanza di cd.
Gramas
4th November 2008, 21:19
secondo me la fate troppo nera: e' chiaro che va tunato in molti suoi aspetti ed i paragoni con daoc stanno a zero a meno che non lo paragoniate al daoc di 1 mese dalla sua uscita,troppo comodo paragonare un gioco di 1 mese con uno che ha 7 anni sulle spalle, a meno che non rientri nel solito atteggiamento attuale " che tutto fa merda", la critica facile rende molto esperto su quello di cui si discute.
Che sia della stessa casa sono critiche ingenerose perche appunto le dinamiche che stanno provando di implementare (con successo o meno tutte in genere focalizzate a limitare o rendere piu complesso in genere o difficile da realizzare l'assist) sono nuove, paragonarle a dinamiche rodate e contro rodate ,con delle piccole modificihe e tuning che si sono susseguite in 7 anni, e' assurdo.
i keep ed i siege c'erano anche in daoc e ne erano il fulcro, che a molti player non piacevano era un dato di fatto, che la mythic non abbia mai incentivato il fg vs fg e' un altro dato di fatto, che abbia sempre visto gli assedi come parte integrante e' palese, c'e' molto la moda di biasimare i siege mentre spesso sono anche piu tecnici di un inc outdoor (chiaramente con le dovute differenze non parlo dei siege ennemila vs ennemila)
Lo zerg fa schifo a tutti, ma se arriveranno o meno gli inc di gruppo dipende dai player, la myth se ne e' sempre fottuta non li ha mai incentivati nemmeno in 7 anni di daoc, ne ha mai fatto nulla in proposito: e' come scaccolarsi con un cavatappi e dopo essersi fatti la terza narice dire che la colpa e di chi ha creato quel cavatappi, invero ottimo per aprire le bottiglie.
infine i paragoni con wow mi sembrano eccessivi, avete mai giocato a wow?
deve essere la tua indole positiva,parlavi bene pure di aoc:sneer:
io la vedo grigia.Qua non ho ancora rinnovato perchè la gilda non è ancora 40 e mi rompo il cazzo a giocare da solo.
Su daoc loggavo 2 acc sul mio pc e andavo in giro con l'hero da solo su vortigern in OF cioè.
dopo 3 anni di daoc ancora usavo il bm per fare i pug su merlin alle 3 di notte e 2 coglioni a parlare inglese su vent.
Questo gioco non è ad un livello qualitativo tale da farmi rifare tutto questo.
McLove.
4th November 2008, 21:29
deve essere la tua indole positiva,parlavi bene pure di aoc:sneer:
io la vedo grigia.Qua non ho ancora rinnovato perchè la gilda non è ancora 40 e mi rompo il cazzo a giocare da solo.
Su daoc loggavo 2 acc sul mio pc e andavo in giro con l'hero da solo su vortigern in OF cioè.
dopo 3 anni di daoc ancora usavo il bm per fare i pug su merlin alle 3 di notte e 2 coglioni a parlare inglese su vent.
Questo gioco non è ad un livello qualitativo tale da farmi rifare tutto questo.
grama sei solo cresciuto non e' detto che il gioco non abbia la qualita' ma e' possibile anche che tu ti sia semplicemente rotto i coglioni
anche io tot anni fa loggavo molto di piu' e se ci attaccavano exca, ad esempio, col cazzo che sloggavo o andavo a dormire, potevo permettermelo restavo sveglio anche fino all alba e lo facevo ora semplicemente me ne sbatterei i coglioni e via a dormire :rotfl:
tu ora scenderesti in giardino con la bicicletta o con lo skateboard? oddio per cazzeggio io lo farei pure (lol) ma non ogni pomeriggio e non ci starei fino a che non mi dovevano trascinare a casa
poi si su aoc ero positivo, o meglio speravo che arrivasse per tempo il content che non e' invece arrivato e li c'e stato il fail visto che fatto l'80 avevi un cazzo da fare, fosse arrivato qualcosa da fare averebbero perso la meta delgi utenti invece li proprio non c'era nulla.
Zaor
5th November 2008, 00:03
Ne le mappe rvr ne il sistema di abilità molto piu in stile wow ti permettono di fare quello che potevi fare su daoc.
Percorsi obbligati, mappe ristrette, cc messi alla cazzo su classi che non dovrebbero vedere queste abilità manco con il binocolo.
Cio'è i ruoli sono definiti male, un tank che ha gia di suo + di 8k pf non può avere purge, arrivarti in melee snararti, silenziarti e rootarti...
Un melee dps non può avere delle abilita ranged come il tentacolo, un rdps non può avere abilità stupide come il magnete e cosi via.
Tanto parlare che i cc su war non sarebbero stati determinanti come su daoc ma la verità è che dei cc ce ne sono anche troppi, solo che sono messi senza criterio e non sono minimamente studiati come lo potevano essere su daoc.
Parliamo poi della crescita del personaggio tramite fama ?
Sono rr 43 e mi sembra di essere ancora rr 1, su daoc avevi la vera sensazioni di far crescere il tuo personaggio, potenziando statistiche e prendendo abilità veramente determinanti in rvr.
Itemizzazione ? vediamo la 1.1 per ora fa ridere.
Il pve mi va bene cosi com'è non cerco certo questo da war ma l'rvr non mi da minimamente le emozioni che mi dava daoc, il sistema di combattimento, abilità e conformazione delle zone rvr imho non sono minimamente all'altezza .
Poi oh forse ha ragione Mc e c siamo solo rotti le palle tutti dei mmorpg.
Gramas
5th November 2008, 00:29
impossibile,io mi sto informando su darkfall:sneer:
valan
5th November 2008, 00:45
grama sei solo cresciuto non e' detto che il gioco non abbia la qualita' ma e' possibile anche che tu ti sia semplicemente rotto i coglioni
anche io tot anni fa loggavo molto di piu' e se ci attaccavano exca, ad esempio, col cazzo che sloggavo o andavo a dormire, potevo permettermelo restavo sveglio anche fino all alba e lo facevo ora semplicemente me ne sbatterei i coglioni e via a dormire :rotfl:
tu ora scenderesti in giardino con la bicicletta o con lo skateboard? oddio per cazzeggio io lo farei pure (lol) ma non ogni pomeriggio e non ci starei fino a che non mi dovevano trascinare a casa
poi si su aoc ero positivo, o meglio speravo che arrivasse per tempo il content che non e' invece arrivato e li c'e stato il fail visto che fatto l'80 avevi un cazzo da fare, fosse arrivato qualcosa da fare averebbero perso la meta delgi utenti invece li proprio non c'era nulla.
up cmq :)
Fenyx
5th November 2008, 00:47
Ne le mappe rvr ne il sistema di abilità molto piu in stile wow ti permettono di fare quello che potevi fare su daoc.
Percorsi obbligati, mappe ristrette, cc messi alla cazzo su classi che non dovrebbero vedere queste abilità manco con il binocolo.
Cio'è i ruoli sono definiti male, un tank che ha gia di suo + di 8k pf non può avere purge, arrivarti in melee snararti, silenziarti e rootarti...
Un melee dps non può avere delle abilita ranged come il tentacolo, un rdps non può avere abilità stupide come il magnete e cosi via.
Tanto parlare che i cc su war non sarebbero stati determinanti come su daoc ma la verità è che dei cc ce ne sono anche troppi, solo che sono messi senza criterio e non sono minimamente studiati come lo potevano essere su daoc.
Parliamo poi della crescita del personaggio tramite fama ?
Sono rr 43 e mi sembra di essere ancora rr 1, su daoc avevi la vera sensazioni di far crescere il tuo personaggio, potenziando statistiche e prendendo abilità veramente determinanti in rvr.
Itemizzazione ? vediamo la 1.1 per ora fa ridere.
Il pve mi va bene cosi com'è non cerco certo questo da war ma l'rvr non mi da minimamente le emozioni che mi dava daoc, il sistema di combattimento, abilità e conformazione delle zone rvr imho non sono minimamente all'altezza .
Poi oh forse ha ragione Mc e c siamo solo rotti le palle tutti dei mmorpg.
Up
Soprattutto sul discorso della crescita di rank reame.. queste abilità fanno cagare.
Taro Swarosky
5th November 2008, 00:54
imho sono pentito di aver rinnovato, è una merda progettata col culo, oggi ho loggato perchè ormai ho pagato. due mesi pd.
vabè gli do sto periodo di prova, ma così com'è è una merda, ed il fatto che il numero sia così importante mi fa incazzare perchè siamo sempre di meno e siamo costretti a gatare frontiera incagabile, prendere 2keep, un paio di flag, dopodichè arriva il superzerg che nella metà del tempo impiegato dall'ordine ti riporta tutto come prima.
Tunnel
5th November 2008, 01:29
impossibile,io mi sto informando su darkfall:sneer:
omfg :rotfl:
Hador
5th November 2008, 01:39
poi si su aoc ero positivo, o meglio speravo che arrivasse per tempo il content che non e' invece arrivato e li c'e stato il fail visto che fatto l'80 avevi un cazzo da fare, fosse arrivato qualcosa da fare averebbero perso la meta delgi utenti invece li proprio non c'era nulla.io su aoc loggavo molto più volentieri che qua, ogni livello il mio pg prendeva tot abilità spesso che lo stravolgevano, la crescita era esponenziale e le possibilità di spec e personalizzazione erano un bel po'. Qua non cambia una sega, ho 3 spell in più rispetto a 10 livelli fa delle quali 2 inutili e per di più per expare devo nastrare bg con cerebrolesi dato che una quest mi paga 5k e un bg+quest 18k.
semplicemente non ha mordente ed è contorto, non so te ma noi fino a uno due anni fa abbiamo sempre giocato ed eravamo già nella fase "non scendo a giocare con la bicicletta", l'atteggiamento che dai minchiascarsi viene definito "pro" è semplicemente di quello che ha già la bici da 5 anni e non vuole andare ai giardini pubblici a girare intorno al laghetto ma a fare qualcosa di più impegnato, altrimenti la bici non la prendo.
Daoc questo qualcosa di più lo permetteva ed era l'8vs8 (senza estremizzarlo in gank che giocano 24/7) cosa che non ha mai stancato se non per motivi organizzativi, qua i pg sembran fantocci e le dinamiche di rvr paiono deliranti ma vedremo...
Rayvaughan
5th November 2008, 02:04
uppo tigerman, personalmente se ci fosse ancora gente sarei ancora su daoc... alla fine si smetteva perchè "finiva" un gruppo o appunto non si riusciva più a fare 8v8, non tanto per l'oldaggine del gioco:rotfl: poi qualunque altro mmo sembra una cazzata a confronto, troppo facile... anche war ci son 2 cose in croce da fare/imparare
McLove.
5th November 2008, 03:55
bo io ho come l'impressione che non siate obiettivi perche paragonate tutto a daoc.
e' un po il discorso di chi viene lasciato dalla ragazza e paragona tutto a lei, mi parlate dei rank reame e ti cresceva il pg e delle due abilita in croce.
qua il pg ti cresce fin da subito ed in rvr mettete in evidenza che il pg ti cresceva fatto il 50 prendendo le Ra, si vero fino al 6L0 circa e sopratutto erano spesso tutte le passive per prequisito a quelle necessarie poi erano cazzi da cagare come tempo (almeno fino a catacombs so per certo che dopo hanno reso facilissimo fare rank reame veloci) ed un cockblock all inizio di un gioco va messo.
qua non esiste l'expare io loggo con amici e gioco, entro in scenario o nei battlefiled (che pd molti non si giocano ad i tier bassi ed alla fine sono esattamente lo stesso del tier finale per fare in catena di montaggio northenwatch, il tempio e tor anroc) riducendo cosi il fatto che possano esserci droidi nel bg come dice hador.
hador mi parla dei prO, mi spiace hador ma chi ha giocato ad un gioco morto come daoc fino ad 1 due anni fa non lo reputo per nulla prO ma un affezionato un innamorato del vetusto ed uno che adora l'amarcord, non voglia essere un offesa pe nessuno ma la penso cosi, mi spiace.
Io reputavo realmente brave due gilde per la scena Ita almeno finche ho giocato ed erano i rage da un lato ed i rush dall altro, fare i numeri con gli 8vs8 organizzati e' nulla, fare i numeri di quelle due gilde dei tempi di vortigern in 8 e con i numeri che giravano era essere "prO" (ed hanno giocato a quel gioco quando quel gioco era all apice non in servericchi morenti)
Mi spiace ma la penso cosi la moda da fighette del 8vs8 organizzato mi fa ridere, le gank nei server mondiali giravano in 8 (loro) non gli fregava un cazzo in quanti girassero gli altri tanto li segavano o ne segavano il triplo prima di rellare( facevano cosi i freerps, i bedlam ed i blood& whine, no?)
Cosi mi fanno un po ridere coloro che si atteggiano a pro che hanno continuato a rerrolare su i server piu svariati anche in lingua tedesca o negli shard come daoc portal per continuare a giocare ad un gioco finito da tempo.
ora qua vedo un po tutti fare le fighette sullo zerg, perche vortigern cosa era?
gli albion in quanti zergavano?
E neme quando veniva in treno non decretava il game over in una frontiera che si sticcava al culo pure i buffbot?
giocavi hib taro non lo ricordi?
ed il treno di mammuth?
perche l'anno in cui era un perenne relic raid ad exca per le 3 relic str?
c'erano 3 treni di fronte sauvage che gioco era?
daoc no?
e perche merlin come era? come era la situazionequando daoc non era un gioco per pochi che lo giocavano per amarcord?
e lancelot come era?
ed i server piu' piccoli come morgan o galahad? be quelli sono stati quelli che non appena hanno messo nf sono falliti per primi: 3 ore di rvr la sera per fare 2 inc, bella merda.. poco prima del clustering perche la gente aveva gia' mollato il gioco, li il fallimento era già avvenuto da tempo
be io non vedo grosse differenze, e per questo continuo a dire che alla myth del 8vs8 non e' mai fottuto nulla e che gli scontri in pochi sono nati dopo per la community da tutta gente che si era rotta i coglioni di zergare e venire zergata, di quello la Myth non ne ha colpa hanno sempre fatto compreso daoc giochi dove il numero e' un fattore, potete girarci intorno quanto volete e puoi controbattere al massimo il numero sapendoci piu fare o giocando meglio.
Per evitare gli zerg poi hanno fatto Nf senza passaggi obbligati e puff total failure mancando il passaggio obbligato dei gate la gente iniziava a rompersi i coglioni a girare a vuoto e li c'e' stata la prima moria di player.
Puo piacere o meno ma tra il complesso di Daoc, la bella donna di cui siete innamorati e non riuscite a scordare, ed il fatto che non siete obiettivi state decretando il fail di un gioco che e' un gioco onesto, ha molto da migliorare ma almeno ci si mena, non si segano script, e non si deve scaricare daoc portal per giocare amarcord ad un gioco ormai senza sviluppo da anni dove 2 admin crucchi decidono i tornei della minchia 2 vs 2.
Fail di un gioco come war perche non e' il remake di un gioco "morto" anni fa (con catacombs)
Perche non fatemi ridere daoc non e' piu sviluppato da catacombs: le espansioni successive erano solo 4 cagate come la nuova armor epica o la cazzata di agramond o come cazzo si chiamava la cosa dei minotauri e si e' andato sempre a ritroso, prima via toa e poi via Nf (primo vero fail di daoc), la prossima cosa tolgono?
vi ripeto state tutti trascurando un fatto e su quello si dovrebbe biasimare la mythic, ci sono solo 2 citta assediabili rispetto alle 6 preventivate. Questo fa si che tutti i player 40 siano nello scenario human vs chaos perche e' l'unico dove "avrebbe" senso zergare. Puoi anche andare a prendere tutti i keep dai nani non ti viene nessuno perche non gli fotte nulla tanto metti in rischio il nulla.
Perche lo ripeto se trovi lo zerg in quell conflitto vai da un altro e separi lo zerg mettendogli in pericolo altre zone, si faceva cosi in daoc per dividere lo zerg da una zona... e' funzionava
Poi io qua non voglio fare il falso profeta ed ognuno ha i suoi gusti ma alcune posizioni le trovo molto poco ragionate e troppo "innamorate" dei vecchi tempi alcuni discorsi lo ripeto sembrano quelli di mio nonno che ad i suoi tempi il calcio era più tecnico etc e blablaba, minchiate da rincoglionito.
ultimo appunto sulle due cose in croce da fare bellissime dinamiche di combattimento in daoc, ma occhio a dire che che schiacciavi quali tasti etc.. alcune classi lo facevano per moltissime altre la maggiorparte era uno spam di 3/4 abilita in croce... basta con questa mitizzazione eccessiva, dajie.
edit: piu in particolare, visto che non ho un cazzo di sonno:
tu sei bw ti ho visto a giro. hai mai avuto un ib a proteggerti? non e' il gioco congegnato male sono i player del cazzo che si rollano un ib che pure i cani sanno che e' un pg asservito a proteggere nelle retrovie e vanno a menare (fatevi un wl per menare pz) ti rendi conto che solo con guard anche se e' un droide afk ti RADDOPPIA la vita?
e sopratutto perché ti arriva melee? (bada non ti sto dicendo che non sai giocare in genere non lo faccio mai ho superato l'eta del doppiodecimetro sul pene), i proh lo chiamano prekiting.
con bw sicuramente hai/vuoi cure, be serve anche qualcuno che difende era cosi anche daoc eh, una mano lava l'altra e tutte e due lavano il culo.
Un melee dps non può avere delle abilita ranged come il tentacolo,
e perche? tu hai abilita per fermarlo o rallentarlo ranged (spero tu sia speccato dot con il channeling che snara etcetc) lui per avvicinarti oltretutto a costo di impelagarmi in un flame il tentacolo ha range inferiore ad un fetch! del wl
un rdps non può avere abilità stupide come il magnete e cosi via.
il magus implode e se casta il magnete il vero problema e' che alcuni che vengono tirati swappano e laggano, un qualunque kb manda a troie, lui e gli altri stronzi che ha intorno e bada che gli stun del marauder e chosen non funzionano prima che e' finito il trascinamento a quel punto stun loro o kb tuo (protenzza riflessi o ping come gli headshot a counterstrike), non differisce molto da chi faceva il primo instastun/instamez in daoc, tra l'altro.
io non vedo mass cc forse ci sono tanti cc ma li vedo di buon grado perche hai duemila modi per interrompere l'assist(cosa che la myth ha sempre cercato di contrastare ad esempio con bodyguard cosa che ha reso facile a tutti difendere un pg dato che bastava che stavi li) qua hai molti piu modi per giocartela.
non ci sono cc _determinanti_ come ad i primordi di daoc dove c'era l'insta mezz+ stun e via a sbollare in mezzo, ne i mezzoni aoe ed il segare i pg inerti uno ad uno di assist e fidati che in tempi in cui purge non era ancora stata data e non c'era sos che almeno ti liberava i piedi con mezz rosso se non avevi purge carico o un mene sveglio facevi a tempo ad andare a cagare con le parole crociate eh, semplicemente ti attaccavi ad un ricco e peloso cazzo, e magari sucavi pure perche per aandare in rvr avevi anche viaggiato per 10 minuti se andavi ad i border.
Quelli erano cc determinanti non il kb della cippa o la stronzata che ti allontana di poche yard o il root che e piu una stronzata dato che ogni meleer se lo rimuove ogni minuto (e ma purge aveva 30 min di cd inzialmente e poi 15... o no?), quindi dove sono tutti sti cc determinanti
una cosa ti do ragione mi piacerebbe un periodo di immunity piu elevato (ed a me sembra anche molto buggato quello presente)
Uriziel
5th November 2008, 05:15
cazzo che papiro! xro me lo sono letto tutto xke alla fine e' stato molto piacevole leggere quello che hai scritto. Hai ragione quasi su tutto(secondo me) xro 1 po di nostalgia di daoc c e :D .
Io sento tantissimo la mancanza di una speed x esempio(la potrebbero dare allo squig e sw x dargli un senso) e forse hanno 1 pelino esagerato sulle cc, basterebbe come hai detto tu dare una cavolo di immunita.
Taro Swarosky
5th November 2008, 08:34
mc io giocavo hib, non dico che mi fa schifo lo "zerg", personalmente ritengo che a inizio server è inevitabile, e anzi ben venga. l'altro ieri ho girato in 6 con otta e ieri con i bright shield in warband, mi piace variare.
quello che mi fa rosikare in modo pesante è il fatto di essere di meno sempre e cmq in un gioco dove il numero conta troppo, dove è inutile posizionarsi perchè un magus grigio di 29 permacurato può decretare il game over. tutto qua.
cmq dici una cosa giustissima, le mappe sono veramente dei bg un po' più grossi e ci si ritrova in un server in una mappa sola, vedremo come si metterà con le 3 città ma per il momento è veramente ingiocabile. imho mappe un po' più grosse avrebbero risolto alla base il problema, ma sopratutto la grossa mancanza PER ME, è la mancanza di una classe che dia speed, unita alle mappe grosse quanto un bg di daoc, che non obbliga nessuno a "creare" party, qualsiasi inutile col cavallo si sticka al treno e parte.
Tunnel
5th November 2008, 10:43
mc io giocavo hib, non dico che mi fa schifo lo "zerg", personalmente ritengo che a inizio server è inevitabile, e anzi ben venga. l'altro ieri ho girato in 6 con otta e ieri con i bright shield in warband, mi piace variare.
quello che mi fa rosikare in modo pesante è il fatto di essere di meno sempre e cmq in un gioco dove il numero conta troppo, dove è inutile posizionarsi perchè un magus grigio di 29 permacurato può decretare il game over. tutto qua.
cmq dici una cosa giustissima, le mappe sono veramente dei bg un po' più grossi e ci si ritrova in un server in una mappa sola, vedremo come si metterà con le 3 città ma per il momento è veramente ingiocabile. imho mappe un po' più grosse avrebbero risolto alla base il problema, ma sopratutto la grossa mancanza PER ME, è la mancanza di una classe che dia speed, unita alle mappe grosse quanto un bg di daoc, che non obbliga nessuno a "creare" party, qualsiasi inutile col cavallo si sticka al treno e parte.sullo speeder concordo al 100%
e preferivo anche il sistema con l'endurance e lo sprint "di durata variabile" anzichè 'sta stronzata a tempo che ti consuma tutto per forza. Na merda veramente
lagnn
5th November 2008, 10:51
Il problema attuale è proprio la disparità di numero tra distruzione e ordine nel server.
Puoi tirare su quanti parti/wb ti pare sull'ordine, ma tanto alla fine la distruzione sarà sempre piu.
Alla fine risultano piu piacevoli i bg visto che li non esiste la disparità di numero, unico problema è che andrebbro migliorati, perchè ad esempio mi capita spesso o di vincere 500 a 20 o perdere 20 a 500 e questo dipende da un solo fattore, o principalemnte da questo, il magus!
Se in bg entra una gilda organizzata con uno due magus + marauder col tentacolino fava e qualche chosen, la distruzione spesso prevale, viceversa, se non ci sono magus la distruzione viene bloccata al suo punto di partenza dai bw che li tengono lontani.
Taro Swarosky
5th November 2008, 10:53
sullo speeder concordo al 100%
e preferivo anche il sistema con l'endurance e lo sprint "di durata variabile" anzichè 'sta stronzata a tempo che ti consuma tutto per forza. Na merda veramente
anche perchè per il bw è inutile, tiro sprint ma con 2cast (e 400pf consumati) sono full mana e in sprint ( QQ nerf bw)
troppi errori di progettazione imho, se proprio volevano renderti useless nel periodo di sprint dovevano trovare altri metodi
Zaor
5th November 2008, 11:28
bo io ho come l'impressione che non siate obiettivi perche paragonate tutto a daoc.
e' un po il discorso di chi viene lasciato dalla ragazza e paragona tutto a lei, mi parlate dei rank reame e ti cresceva il pg e delle due abilita in croce.
qua il pg ti cresce fin da subito ed in rvr mettete in evidenza che il pg ti cresceva fatto il 50 prendendo le Ra, si vero fino al 6L0 circa e sopratutto erano spesso tutte le passive per prequisito a quelle necessarie poi erano cazzi da cagare come tempo (almeno fino a catacombs so per certo che dopo hanno reso facilissimo fare rank reame veloci) ed un cockblock all inizio di un gioco va messo.
qua non esiste l'expare io loggo con amici e gioco, entro in scenario o nei battlefiled (che pd molti non si giocano ad i tier bassi ed alla fine sono esattamente lo stesso del tier finale per fare in catena di montaggio northenwatch, il tempio e tor anroc) riducendo cosi il fatto che possano esserci droidi nel bg come dice hador.
hador mi parla dei prO, mi spiace hador ma chi ha giocato ad un gioco morto come daoc fino ad 1 due anni fa non lo reputo per nulla prO ma un affezionato un innamorato del vetusto ed uno che adora l'amarcord, non voglia essere un offesa pe nessuno ma la penso cosi, mi spiace.
Io reputavo realmente brave due gilde per la scena Ita almeno finche ho giocato ed erano i rage da un lato ed i rush dall altro, fare i numeri con gli 8vs8 organizzati e' nulla, fare i numeri di quelle due gilde dei tempi di vortigern in 8 e con i numeri che giravano era essere "prO" (ed hanno giocato a quel gioco quando quel gioco era all apice non in servericchi morenti)
Mi spiace ma la penso cosi la moda da fighette del 8vs8 organizzato mi fa ridere, le gank nei server mondiali giravano in 8 (loro) non gli fregava un cazzo in quanti girassero gli altri tanto li segavano o ne segavano il triplo prima di rellare( facevano cosi i freerps, i bedlam ed i blood& whine, no?)
Cosi mi fanno un po ridere coloro che si atteggiano a pro che hanno continuato a rerrolare su i server piu svariati anche in lingua tedesca o negli shard come daoc portal per continuare a giocare ad un gioco finito da tempo.
Ma tralasciando la questione pro o non pro, bene o male tutte queste cose daoc te le permetteva fare, su war dato il sistema di combat, sia la conformazione delle mappe è impossibile o quasi.
Poi oh magari mi dite, si può, ci si organizza con altre gilde si va in una zona magari loccata e si fanno scontri 6vs6, ecc. Ma dove sta l'imprevisto a fare una cosa del genere.
Le zone sono fatte malissimo, le zone pve nel tier 4 dovrebbero essere minime o inglobate nella zona rvr, ci sono dei fazzoletti di terra per fare rvr e in più con percorsi obbligati, dove qualsiasi zerg può fare tappo decretando il game over per chiunque sia in netta inferriorità numerica.
Prendiamo come esempio la zona di reikland lato ordine, esci dal warcamp passando il ponte e ti ritrovi subito un keep che occupa praticamente l'intera zona, se vuoi andare a destra puoi passare solo fiancheggiando il keep, non c'è un altra via, altrimenti ti tocca fare 400km in pve per arrivare quasi al cambio mappa.
Quello che voglio dire è che su daoc crearsi uno stile di gioco diverso dallo zergatron era abbastanza gratificante e si poteva fare tranquillamente, qua su war ha poco senso.
Detto questo io non decreto il "fail" di war, c'è ancora tempo per aggiustare e migliorare , l'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che questi problemi siano stati più volte discussi in beta senza risultati a quanto pare.
Wulfila
5th November 2008, 13:35
già, la configurazione delle mappe resta il problema maggiore....sarebbe da fare un feedback collettivo!:nod:
Vindicare
6th November 2008, 09:32
Il problema attuale è proprio la disparità di numero tra distruzione e ordine nel server.
Puoi tirare su quanti parti/wb ti pare sull'ordine, ma tanto alla fine la distruzione sarà sempre piu.
Alla fine risultano piu piacevoli i bg visto che li non esiste la disparità di numero, unico problema è che andrebbro migliorati, perchè ad esempio mi capita spesso o di vincere 500 a 20 o perdere 20 a 500 e questo dipende da un solo fattore, o principalemnte da questo, il magus!
Se in bg entra una gilda organizzata con uno due magus + marauder col tentacolino fava e qualche chosen, la distruzione spesso prevale, viceversa, se non ci sono magus la distruzione viene bloccata al suo punto di partenza dai bw che li tengono lontani.
sarà, io ho notato che al t4 vince chi ha dei caster e dei curatori che curano i caster :rain:
tra l'altro ieri ho avuto contro un ing speccato magnete... beh, divertente volare da una parte all'altra della zona di inc :rain: