PDA

View Full Version : [Test Frontiers] Stoicismo + Determinazione [Test Frontiers]



Marphil
6th May 2004, 17:53
Ho fatto vari test su Pendragon e questi sono i risultati:

Spell test: root singolo baseline sciamano, valore nominale 1 min e 24 (=84 sec.), danno matter

Troll con 30% di resist a matter. (25% da oggetti + 5% razziale)

Determinazione 0 + Stoicismo = 47 sec. di durata root

Determinazione 0 + resist matter al 16% + Stoicismo = 36 sec. di durata root

Determinazione IV + Stoicismo = 39 sec. di durata al root

Determinazione IV + resist matter al 16% + Stoicismo = 29 sec. di durata root

Determinazione V + Stoicismo = 30 sec. di durata root

Determinazione V + resist matter al 16% + Stoicismo = 23 sec. di durata root


Conclusioni
Tra il non avere determinazione e averla a IV (= 20 punti di RA) cambiano 8 sec. su uno spell dalla lunga durata, quindi su uno spell di durata minore (tipo le varie istant) l'incremento è ancora + basso.

Francamente l'unico livello di determinazione che fa la differenza è il V ma costa uno sproposito (34 punti) indi mi sa che mi butterò o su Purge III o su AoM 4+.

Le formule sono moltiplicative, quindi del tipo 84*(1-(0.26+0.16))*(1-0.25)*(1-0.34)=24 sec. nel caso ad es. di determinazione V + resist matter del 16%

Il test è stato fatto con la registrazione chat log, quindi i dati sono abbastanza precisi, un margine di errore max di 1 sec.

Notare come AoM non influisce sulla durata dei CC.

Hador
6th May 2004, 17:59
almeno a 3 va presa imho...

Marphil
6th May 2004, 18:02
almeno a 3 va presa imho...

E spendo 10 pti per farmi durare 4 sec. di meno un mezz castato di un bardo o di uno stregone o 2 sec. di meno una loro istant?

:nod:

Hador
6th May 2004, 18:11
E spendo 10 pti per farmi durare 4 sec. di meno un mezz castato di un bardo o di uno stregone o 2 sec. di meno una loro istant?

:nod:
ah no spe nn avevo capito, quindi stoicism e determinazioni sono MOLTIPLICATIVE? pensavo solo le resist...

bho marph francamente nn lo so, ad essere sincero l'idea di rimanere col culo piantato a terra per 40 secondi nn è che mi alletti molto, e sai bene che purge non è affatto sufficiente.

LuKas
6th May 2004, 18:14
aom 3 è qusi obbligo con un bel mente vuota a 1 anche se non vuoi finire shottato dai maghi :sneer:

Marphil
6th May 2004, 18:14
ah no spe nn avevo capito, quindi stoicism e determinazioni sono MOLTIPLICATIVE? pensavo solo le resist...

bho marph francamente nn lo so, ad essere sincero l'idea di rimanere col culo piantato a terra per 40 secondi nn è che mi alletti molto, e sai bene che purge non è affatto sufficiente.

Si ma almeno vale per tutti......fosse stato per me avrei mantenuto il vecchio costo e il nuovo effetto per equilibrare la cosa, ma spendere 34 punti per l'unico livello decente mi sembra no sproposito.

Marphil
6th May 2004, 18:20
aom 3 è qusi obbligo con un bel mente vuota a 1 anche se non vuoi finire shottato dai maghi :sneer:

Su Pendragon sto testando AoM 4 ed è veramente ottimo, ci faccio più che un pensiero sulla release finale.

Cmq ne hanno da modificare di cose, troppe RA so sbilanciate :).

LuKas
6th May 2004, 18:26
C' era un arms che ha provato aom 5, si faceva nukkare da un fire ke poveretto gli toglieva 10 % a dd asd :nod:

Diablix
6th May 2004, 19:54
ah no spe nn avevo capito, quindi stoicism e determinazioni sono MOLTIPLICATIVE? pensavo solo le resist...

bho marph francamente nn lo so, ad essere sincero l'idea di rimanere col culo piantato a terra per 40 secondi nn è che mi alletti molto, e sai bene che purge non è affatto sufficiente.

Tsk che n00b che sei :sneer:

Cmq non mi sorprende affatto questo nerf a determination visto che c'è Stoicism gratis.. onestamente molo meglio investire quei punti in Purge 2.. tanto con un recast time di 15 minuti non penso saranno molte le volte in cui si rimarrà inchiodati.. per i light tank poi c'è anche charge, mentre gli heavy possono pensare di prendere Purge 3 + avanti.
Oltre a questo ora tutti e 3 i reami hanno SoS, in + bisogna considerare i buff di gruppo delle resistenze... insomma secondo me determination non vale i punti che costa.. (avrebbe un senso prenderla a 1 se desse un 5% oppure prenderla a 3 se costasse ancora 1+2+3...).

PS: Hador mo ti mando un PM ^^

SharTeel
6th May 2004, 19:59
hanno reso una ra praticamente inutile :)

Pazzo
6th May 2004, 20:07
IMHO purge 3 rulezza, un inc ogni 5 minuti sun un server popoloso e con la mappina degli scontri è più che plausibile, si tratterà di usarlo con oculatezza magari per i tank, del tipo se non in situaizioni limite ciucciarsi magari un mezz intero e tenersi il purge per un root, o meglio ancora per i light tank (e qui mi viene da chiedermi, il savage è un tank puro, ma non è nè heavy nè light, bho) purge III di prima e poi via di charge (che io prenderei a II-III) che anche un recast bassissimo.

cmq mi sa che lo zerk con sta patch ritorna ad essere una bella bestia che ha un senso anche con un savage presente

Taro Swarosky
6th May 2004, 20:10
che fa charge?

LuKas
6th May 2004, 20:15
IMHO purge 3 rulezza, un inc ogni 5 minuti sun un server popoloso e con la mappina degli scontri è più che plausibile, si tratterà di usarlo con oculatezza magari per i tank, del tipo se non in situaizioni limite ciucciarsi magari un mezz intero e tenersi il purge per un root, o meglio ancora per i light tank (e qui mi viene da chiedermi, il savage è un tank puro, ma non è nè heavy nè light, bho) purge III di prima e poi via di charge (che io prenderei a II-III) che anche un recast bassissimo.

cmq mi sa che lo zerk con sta patch ritorna ad essere una bella bestia che ha un senso anche con un savage presente


si tutto bello ma piji quelle due ra a 3 e sei gia 7l0 asd :nod:

rehlbe
6th May 2004, 20:28
per valutare se purge 3 varra' i punti spesi c'e' solo da aspettare che frontier vada live.. ora come ora direi che son troppi punti per una uitlita' non troppo alta (5 minuti so davvero pochi).

Zurlaccio è_é
6th May 2004, 20:36
almeno a 3 va presa imho...


Nah, o purge 3 o (con gli stessi punti) purge 2 + charge 2... ma solo x i light tank

x chi l'aveva chiesto: charge è un sos a speed 3 che dura 15 sec. ma presa a liv 3 ha il recharge di 1 minuto...

LuKas
6th May 2004, 20:51
Nah, o purge 3 o (con gli stessi punti) purge 2 + charge 2... ma solo x i light tank

x chi l'aveva chiesto: charge è un sos a speed 3 che dura 15 sec. ma presa a liv 3 ha il recharge di 1 minuto...


sos vekkio tipo da specificare, perchè il sos nuovo si rompe se entri in combat = è inutile serve solo per scappare -.- :ach:

Pazzo
6th May 2004, 21:02
Bho io vedo che su vortigern quando c'era un bel po' di gente loggata specie la sera si facevano inc a ripetizione, magari non ogni 5 min, ma sicuro meno di 15, imho avere purge sempre carico è un vantaggio enorme, visto che determinaizone ora è una ra del cazzo (imho), i CC saranno molto piu decisivi, quindi un party che ha SEMPRE purge carico sec me è un gradino sopra gil altri. e poi, IP pensa di enderlo qualcuno? non scherziamo, è una merda, stesso discorso per MoC, ma forse un caster esperto può contraddirmi, non ne ho esperienza, le passive? sotto al 3 non vale la pena, sempre sec me.

lukas, io cmq ti parlo di un Tp definitivo, che sia al 5L0 o al 7L0 non mi interessa, i respec realm li ho entrambi cmq ;)

Hador
6th May 2004, 22:06
purge 3 no, io lo prendero a 2...
ra da prendere in ordine direi
purge 2
aom 2
pain 2
aom 3
pain 3
e poi se nn lo nerfano vado su deviscio turbicoso, ma mi sa che verrà nerfato a breve

ps. charge è solo per zerk bm e merc

Hador
7th May 2004, 00:11
e poi se nn lo nerfano vado su deviscio turbicoso, ma mi sa che verrà nerfato a breve
ecco appunto
"Whirling Dervish will now only be granted to classes that cannot specialize in a weapon. All players that currently have Whirling Dervish have had the RA removed and the points spent for that ability refunded."

Zurlaccio è_é
7th May 2004, 00:31
ecco appunto
"Whirling Dervish will now only be granted to classes that cannot specialize in a weapon. All players that currently have Whirling Dervish have had the RA removed and the points spent for that ability refunded."

Bwahah pure io ieri ci avevo fatto un serio pensiero... vabbeh amen.
Cmq il tuo ps è inutile l'avevo già scritto io che charge era solo x i light tank... anche xchè il savage è uno sgraved tank, è una classe diversa... :oro:

Sinceramente cmq del nerf di determinazione mi importa il giusto; la cosa che veramente mi ha dato sui nervi è stata l'inculata presa con PF... è__é

powerdegre
7th May 2004, 01:51
ecco appunto
"Whirling Dervish will now only be granted to classes that cannot specialize in a weapon. All players that currently have Whirling Dervish have had the RA removed and the points spent for that ability refunded."

ha un senso fare un chierico smite allora, ciontinua a nn fare na mazza di danni di dd ma almeno di mazza fa qualcosa :sneer:

Hador
7th May 2004, 07:36
Sinceramente cmq del nerf di determinazione mi importa il giusto; la cosa che veramente mi ha dato sui nervi è stata l'inculata presa con PF... è__é
bhe 10% su ogni colpo a costo 0, considerando l'angolo de merda back in usa magari si rivelerà anche più efficace