PDA

View Full Version : [mmorpg] Runes of Magic



Pages : [1] 2

Patryz
4th November 2008, 00:05
Lo posto in quanto lo ritengo il miglior gioco free disponibile al momento :)

Sono entrato da poco in closed beta (l'open inizierà dal 9 dicembre) e mi ha piacevolmente impressionato.

Lo stile è quello di wow, con personaggi piu realistici e orientaleggianti, il mondo è aperto, non istanziato, e i personaggi si possono muovere con tutti i modi conosciuti(punta e clicca, wasd, autorun e auto move cliccando sulla mappa, e possono saltare).
Al lancio saranno presenti circa 600 quest e diverse zone, asta, un buon craft system, una casa fin dai primi livelli... Insomma tutto quello che mmorpg a pagamento hanno e in genere manca a quelli free.

La novità sta nel dual class system, altra cosa che mi è piaciuta parecchio.
In pratica la possibilità è di scegliere due classi, una primaria e una secondaria, e poter accedere dalla classe primaria ad alcune abilità di quella secondaria.
Se ad esempio (il presonaggio è lo stesso) creeremo un rogue/priest, mentre avremo selezionato il rogue potremo avere accesso a delle cure di base e a tutte le abilità del rogue, viceversa usando il prete potremo ressare e curare mantenendo un minimo di possibilità di dps con i dagger.

in questo modo dalle 6 classi di base si ottengono ben 30 possibili classi.

Per chiunque fosse interessato dovrebbero invitare piu gente in beta a momenti :)
sito ufficiale http://www.runesofmagic.com/en/index.html

Va$h
4th November 2008, 01:28
Salve a GW oriental style! :rotfl:

Gramas
4th November 2008, 01:31
Lo posto in quanto lo ritengo il miglior gioco free disponibile al momento :)
Sono entrato da poco in closed beta (l'open inizierà dal 9 dicembre) e mi ha piacevolmente impressionato.
Lo stile è quello di wow, con personaggi piu realistici e orientaleggianti, il mondo è aperto, non istanziato, e i personaggi si possono muovere con tutti i modi conosciuti(punta e clicca, wasd, autorun e auto move cliccando sulla mappa, e possono saltare).

bella sta cosa..però boh...tutti sti mmorpg gratis sono gratis per un motivo.

Patryz
4th November 2008, 10:00
bella sta cosa..però boh...tutti sti mmorpg gratis sono gratis per un motivo.

uhm quello è il motivo per cui sono tuttora infognato con wow e lotro ;)

ho provato la maggior parte dei giochi free e fanno tutti uno piu pena dell'altro :thumbdown

ho postato questo gioco perche ritengo abbia la potenzialità di "rubare" agli mmo a pagamento tutti quegli utenti che non vogliono spendere n euro al mese + espansioni. in piu è free quindi provar non costa niente. Anche perche in wow sono paladino e per come vanno le cose mi fa passare la voglia di giocare :madd: ma non andiamo ot

chobeat
4th November 2008, 11:20
l'ho provato un pò in beta e sebbene ben realizzato, è di una banalità disarmante. molte idee(negative) le riprende da wow e il resto lo scopiazza un pò in giro. l'housing fa pena e il sistema di crescita è orribile. non sono arrivato a vedere l'rvr ma vedendo la poca personalizzazione dei vari pg e le poche classi disponibili, dubito ne esca qualcosa di buono.

in oriente non ha avuto alcun successo, distrutto dai concorrenti diretti perfect world e 4 story(di cui adesso non ricordo il nome coreano). in ambito cloni di wow free questo è sicuramente il peggiore dei 3 non portando alcuna novità ad un genere già vecchio di suo.

in ogni caso non capisco certe affermazioni sui giochi free. sono free perchè in oriente generano molti più incassi ed ormai f2p con microtransazioni è la forma di pagamento più diffusa e redditizia a livello mondiale per i mmo. in oriente l'han capito, in occidente pare di no ma prima o dopo impareranno la lezione come la sta imparando ncsoft in casa propria, mettendo a pagamento titoli che non lo meritano e venendo surclassata dalla nexon

tornando IT, perfect world ha già rubato più di un milione di player a wow in cina e un altro mezzo milione nel resto dell'asia rischiando quasi di far diventare gli utenti asiatici di wow meno di quelli occidentali(cosa che al momento non è verificata perchè non ci sono dati così aggiornati). imho è decisamente più bello a livello generale e compie meglio il suo scopo di ruba utenti(funzione per cui è stato esplicitamente pensato e in cui è indubbiamente riuscito). è semplice, veloce, facile, con tanto pve e senza meccaniche complicate o impegnative che ai giocatori di wow non piacciono. se c'è un gioco che può fare quello che hai detto, questo è pw, certo non runes of magic che tra l'altro in occidente è pubblicato da un publisher inesperto e poco professionale, quindi ulteriormente penalizzato

Patryz
4th November 2008, 12:13
avevo dato un'occhiata a perfect world ma lette un po di recensioni mi era passata la voglia visto che era dipinto come il classico grind-fest coreano, magari ora una scaricatina gliela do ;).. Arrivato a livelli piu alti magari aggiorno in peggio la mia recensione ma per ora runes of magic resta in cima alla mia classifica di giochi free.

ps dire che copia wow e che scopiazza in giro... trovami un mmo che non lo faccia... le idee sono e restano sempre le stesse, e anche per i giochi in arrivo non sembra cambiare molto.. dual class system a parte il pvp promette anche bene, e pk system con loot dei player aggiunge molto pepe al tutto

chobeat
4th November 2008, 12:36
per fortuna i mmorpg che copiano da wow son sempre meno e si tende all'innovazione abbandonando la ripetitività e la semplicità in favore di meccaniche più complesse. di titoli ce ne sono parecchi in uscita per i prossimi tempi: darkfall, mortal, earthrise, fallen earth, dofus 2, wakfu, swtor, vault 13(quello su fallout) e tanti altri. se vuoi provare dei free molto originali guarda wizard 101, atlantica o mabinogi.

se vuoi altri titoli oltre a questi molto differenti dal pve farmoso di wow però devi tornare indietro di almeno 3-4 anni.

Darkwave
4th November 2008, 14:48
Basta però citare Maginobi che fa veramente pena..
L'avevo provato giusto perchè lo citano cani e porci, ma fa schifo a dir poco..
Runes of magic sembra interessante e lo sto tenendo d'occhio pure io.
PW è carino, ma sinceramente di quel tipo preferisco Shaia che non mi lagga così da schifo (sono entrambi con quest e grind, ma hanno troppi livelli sti f2p: 100+ livelli che si fanno in 100+ mila anni di grind sono troppi).
Cabal è carino, ma anche lui troppo grind.. è questo il problema di tutti sti giochi, mentre per WOW il problema è il farming esagerato che tutto comporta.

Patryz
4th November 2008, 15:27
provato ora pw, carino mi sono ricordato che ci avevo gia giocato, lasciato perdere per il troppo grind... darkfall è ok peccato non sia free :)

fatto ora la prima istanzina con runes of magic, resto dell'idea che sia un gioco che vale la pena di tenere d'ochhio, e lo dico davvero dopo aver provato di tutto, free e non, da rappelz in poi :)

Razj
4th November 2008, 15:27
Salve a GW oriental style! :rotfl:

Veramente GW è orientale lol. Cmq si chiamano f2p ma non è che siano del tutto gratis, alla fine volente o nolente c'è sempre bisogno di spendere qualche soldo nei cash shop (sebbene cmq costino meno dei p2p).

cmq per ora i f2p più carini che ho provato sono stati PW, classico gioco koreano alla fine (anche se abbastanza godibile se hai la pazienza), e sword of the new world (a cui gioco attualmente, tra i tanti è il più originale)...anche requiem bloodymare era carino ma il pvp era veramente brutto e sbilanciato. O ancora ARchlord che è diventato f2p da un pò (provato 20 min, disinstallato).
Non parlo di giochi tipo Cabal perché quelli sono veramente l'apoteosi del grind koreano...per il resto è vero di f2p decenti ce ne son pochi ma a cercare si trova qualcosa con cui svagarsi.

Suppa
4th November 2008, 20:15
Veramente GW è orientale lol.

in che senso è orientale?
Gli uffici degli sviluppatori non sono in oriente a quanto so, sicuramente qualcuno al loro interno lo è, ma la maggior parte di Arena.net no, arriva dalla Blizzard.

che poi abbiano voluto puntare MOLTO sul mercato orientale, è stata una scelta di marketing a causa della forte controparte competitiva che è nel gioco.
Parte che in oriente va tantissimo essendo proprio stile di vita e lavoro per molti.

GW è classificato come gioco occidentale con un occhio verso l'oriente come mercato principale.

le meccaniche di GW sono prettamente occidentali.

chobeat
4th November 2008, 20:26
pw va ben oltre il solito grind perchè sebbene è indubbiamente grindoso(motivo per cui lo relego in ogni caso ad una fascia bassa come tutti i giochi pve oriented) ha un'ampia parte di pvp territoriale, gestione del territorio, assedi e schermaglie. inoltre la realizzazione, la story line, la grafica, la personalizzazione del pg(che avviene forse un pò troppo avanti nel gioco) lo mettono 20 spanne sopra ai comuni grind game, motivo per cui fa più di un milioni di connessioni giornaliere solo in cina.

in ogni caso gw è fatto da arena.net, in gran parte occidentale ma pubblicato da ncsoft, la seconda casa coreana di mmorpg per grandezza. come stile direi che è a cavallo tra oriente ed occidente, avendo una parte di storytelling tipicamente in stile occidentale ed una parte di pvp estremo e competizione tra player decisamente più orientale. ha avuto più successo in occidente semplicemente perchè è stato spinto decisamente di più, con una formula di pagamento molto gradita agli occidentali(imho maggior motivo di successo del gioco)

Rayvaughan
4th November 2008, 20:33
bella sta cosa..però boh...tutti sti mmorpg gratis sono gratis per un motivo.
:sneer:

Razj
4th November 2008, 22:36
in che senso è orientale?
Gli uffici degli sviluppatori non sono in oriente a quanto so, sicuramente qualcuno al loro interno lo è, ma la maggior parte di Arena.net no, arriva dalla Blizzard.
che poi abbiano voluto puntare MOLTO sul mercato orientale, è stata una scelta di marketing a causa della forte controparte competitiva che è nel gioco.
Parte che in oriente va tantissimo essendo proprio stile di vita e lavoro per molti.
GW è classificato come gioco occidentale con un occhio verso l'oriente come mercato principale.
le meccaniche di GW sono prettamente occidentali.

Eh le conosco le meccaniche di GW avendoci giocato più di un anno, ma la ncsoft è una casa orientale, e se in occidente ha avuto successo, in oriente ne ha avuto il triplo, con il triplo dell'utenza.
Tant'è che le gilde più forti (War Machine, Esoteric Warriors, The Last Pride ecc.) sono tutte composte da persone asiatiche (korea o giù di lì). La stessa finale dei vari campionati mondiali che hanno fatto si svolgeva a Taipei se non sbaglio. Quindi sì, GW è un gioco(ne) orientale..

Va$h
4th November 2008, 23:16
Eh le conosco le meccaniche di GW avendoci giocato più di un anno, ma la ncsoft è una casa orientale, e se in occidente ha avuto successo, in oriente ne ha avuto il triplo, con il triplo dell'utenza.
Tant'è che le gilde più forti (War Machine, Esoteric Warriors, The Last Pride ecc.) sono tutte composte da persone asiatiche (korea o giù di lì). La stessa finale dei vari campionati mondiali che hanno fatto si svolgeva a Taipei se non sbaglio. Quindi sì, GW è un gioco(ne) orientale..
Intendevo stile GW per le doppie classi, non per altro >_____< Orientale nel senso FAAARM FAAAAAARM FAAAAAAAAAARM!

Suppa
5th November 2008, 01:31
Eh le conosco le meccaniche di GW avendoci giocato più di un anno, ma la ncsoft è una casa orientale, e se in occidente ha avuto successo, in oriente ne ha avuto il triplo, con il triplo dell'utenza.
Tant'è che le gilde più forti (War Machine, Esoteric Warriors, The Last Pride ecc.) sono tutte composte da persone asiatiche (korea o giù di lì). La stessa finale dei vari campionati mondiali che hanno fatto si svolgeva a Taipei se non sbaglio. Quindi sì, GW è un gioco(ne) orientale..

la NCSoft è solo il produttore/distributore del gioco, gli sviluppatori sono occidentali.
Arena.net poteva vendere il proprio gioco anche a blizzard o Mythic volendo...
come Tabula Rasa di Garriot è un gioco americano sempre distribuito da NCSoft o come City of Heroes anch'esso americano.
il fatto è che NCSoft non è nata ieri, e vedendo le potenzialità del gioco ha detto:
Ottimo voi curate lo sviluppo, a renderlo totale anche per l'oriente ci pensiamo noi.
E cosi' fu ^^
Ricordo che parlai con gli sviluppatori agli inizi via mail per articoli vari ai tempi delle beta e non si aspettavano un tale riscontro di giocatori anche a livello agonistico..
Infatti quando fu lanciato il gioco i server erano solo quelli EU e USA.. quelli JAP-KOR-TAI son venuti dopo.. circa 5-6 mesi dopo.

Ma mi son fatto l'idea che l'avevano previsto fin dall'inizio.

Mellen
27th February 2009, 16:43
riuppo questa discussione.

Chi è online e in quale server?
Fatemi sapere.
io ho iniziato e sono a lv 6 ma se c'è da cambiar servere, ci metto poco ;)

Patryz
27th February 2009, 18:51
Io sono su En-Siochain, pve (visto che il server pvp è malfatto, purtroppo) ho trovato una gilda internazionale piccolina che mi boosta nei dungeon :D
Rispetto a quando giocavo in closed il gioco ha fatto passi da gigante e mi ci sto divertendo parecchio, penso quasi di spendere qualche euro :metal:

se ti serve qualche info chiedi pure

ps qualche italiano sul serve c'e, penso ci siano pure delle gilde ita

Lars
27th February 2009, 19:07
riuppo questa discussione.
Chi è online e in quale server?
Fatemi sapere.
io ho iniziato e sono a lv 6 ma se c'è da cambiar servere, ci metto poco ;)

c'e' parecchia gente su manqualcosa ( Pve eng )

unica cosa che nn ho ben capito del gioco e' se conviene maxare una classe e poi l'altra (combinazioni a parte che per le special skill richiedono entrambe a lv 15 o per fare un esempio) o andare avanti lv in lv ..

la cosa un po' pallosa e' che expare la II classe , vada perdere equip e skill della prima , ma pf & co smarrona nn poco ...

Patryz
27th February 2009, 19:28
c'e' parecchia gente su manqualcosa ( Pve eng )

unica cosa che nn ho ben capito del gioco e' se conviene maxare una classe e poi l'altra (combinazioni a parte che per le special skill richiedono entrambe a lv 15 o per fare un esempio) o andare avanti lv in lv ..

la cosa un po' pallosa e' che expare la II classe , vada perdere equip e skill della prima , ma pf & co smarrona nn poco ...

é soggettivo... se expi entrambe (consiglio lo switch ogni 5-10 livelli) expi piu facilmente perchè le skill e le stats che ti arrivano dalla classe secondaria sono molto piu alte. d'altra parte expare entrambe è iil doppio piu lento, senza contare che se arrivi fast al 50 con una classe sei comunque 50, puoi fare istanze 50 etc..

io personalmente faccio lo switch ogni 5 livelli, e in genere ad ogni switch mi faccio 2 livelli della secondaria in 10 minuti riportando quest alte accettate e completate con la classe primaria :D con questo sistema puoi anche expare veloceme la secondaria se fai il 50 ovviamente :)

Mellen
27th February 2009, 20:08
voi siete già molto alti..

cmq ho appena iniziato, mi sono limitato a fare le quest nella primissima zona Howling Mountains, principalmente The Pioneer's Colony, xpando in generale, facendo le quest anche più idiote e iniziando a scavare, herbalism e amenità varie.
Adesso presumo mi muoverò verso The Logar settlement dove ho già notato molte quest.


devo dire che ci sono delle implementazioni rispetto i vecchi mmorpg che secondo me sono molto comode e utili.

Per la cronaca ho fatto un Knight e leggendo un po' in giro non so se fare Knight/Priest (per autocurarmi) o Knight/Warrior (praticamente un tank d'assalto).

Patryz
27th February 2009, 20:24
Knight priest se pensi di fare iu roba in solo, ed è anche caruccio per il pvp, knight warrior per pve serio di gruppo/raid (perche tanto non ti curi neanche lontanamente quanto un priest quando sei knight)

un consiglio, so che è palloso ma se vuoi darti al craft (tipo armorcraft) tirati su da subito due o anche tutte e tre le gathering skills (livello 8 subito, e indicativamente mantienile al tuo livello), se lo devi fare dopo (come ho fatto io) non ti passa davvero piu :)

Kali
27th February 2009, 20:37
Per quelli senza gilda se ne potrebbe creare tranquillamente una oppure joinarne una gia fatta,sentiamoci per metterci d'accordo magari

In game sono impressive

Lars
27th February 2009, 20:59
Per quelli senza gilda se ne potrebbe creare tranquillamente una oppure joinarne una gia fatta,sentiamoci per metterci d'accordo magari

In game sono impressive

io lo riprendo in mano sto weekend e vedo un po' come mi butta .. sono priest/rougue quindi un po' PvEWhore :D come char ... ma volevo intanto girare expando facile facile.......

Milker
27th February 2009, 21:21
Per quelli senza gilda se ne potrebbe creare tranquillamente una oppure joinarne una gia fatta,sentiamoci per metterci d'accordo magari

In game sono impressive

io voglio tehhh...dammi il server amore

Mellen
27th February 2009, 21:26
Io cmq sono su Macantacht
Mellen lv 7 Knight/ ?
ora sono a Logan

Ransy
27th February 2009, 22:53
raga ho finito il download ora, mi sapete dire precisamente perchè il server pvp non è buono ? io sono più da pvp quindi vorrei sapere perchè un motivo per voi non buono potrebbe essere per me un pregio :nod:

Kali
28th February 2009, 00:42
Riepilogo per chi fosse interessato:

SERVER: Macantacht (pve)
NOME : Impressive (Rouge/War 38/21)

Se loggate in questi giorni creiamo una gilda,expare e' veramente isi anche da soli ma avendo la seconda Priest aiuta ulteriormente (piu per i buff che per le cure) da quello che ho provato e visto giocando in gruppo saltuariamente le classi a grandi linee per tipo sono:

DPS puro:
Rouge/Scout e Rouge/War -Melee
Mage/Priest - Magico

Tank:
Knight-Priest (durissimo)
War-Priest (molto meno resistente del primo ma con leggermente piu dps)

Support:
Priest/Knight
Priest/Rouge
Priest/Mage

Poi dipende tanto dalle skill trainate e dall'armor e tipo di armi che decidete di usare ma finora escluso il rouge/mage mi sembra che tutte le classi siano utili.
Le classi con Priest come secondaria sono molto ben accette,ricordatevi che a seconda della combinazione cambiano radicalmente le Elite skill e soprattutto che al 50/50 avrete a tutti gli effetti 2 classi complete e pienamente utilizzabili al massimo delle potenzialità una volta swichate facilitando quindi la formazione di eventuali gruppi pve/pvp.

Kali
28th February 2009, 00:53
raga ho finito il download ora, mi sapete dire precisamente perchè il server pvp non è buono ? io sono più da pvp quindi vorrei sapere perchè un motivo per voi non buono potrebbe essere per me un pregio :nod:

Il server pvp nn ha nulla di male semplicemente sei sempre attaccabile e viceversa,personalmente preferisco il pve per restare tranquillo mentre expo etc.

Kjoene
28th February 2009, 01:09
Quanto ci si mette a 50are giocando meno della metà di quello che per voi è giocare normalmente :nod: ?

Kali
28th February 2009, 01:36
ehh boh vuoi troppo,posso dirti che in 2 settimane e mezza giocando in media 2/3h al giorno sono praticamente lvl 40 con la classe primaria,presumo che in 1 mese dovresti riuscire a fare il 50 almeno alla classe primaria.

Ransy
28th February 2009, 04:45
ok ma l'importante che sul pvp quando killo uno gli posso loota tutto :sneer:

Kali
28th February 2009, 09:31
ok ma l'importante che sul pvp quando killo uno gli posso loota tutto :sneer:

Non puoi,quando killi uno droppa a random un pezzo tra equip e inventario ad esclusione della roba Bound e della roba che lui ha assicurato ovviamente per non perdere.

Patryz
28th February 2009, 11:45
Inoltre sul pvp ogni volta che attacchi uno che non ha il pk attivato, perdi reputazione e le guardie ti attaccano a vista finche non la recuperi... nella closed avevo fatto prima a cancellare un rogue 22/prete 15 invece che aspettare che la rep tornasse a 0... e avevo killato solo 3 persone -.-

poi non so se ora han cambiato qualcosa, non ne ho piu voluto sapere di server pvp

Mellen
28th February 2009, 12:02
Farò Knight/Priest allora.

Il server è lo stesso, Mellen il nome del mio pg.

Unico problema, il comando /t e /w non mi funzionano. Provato con dei pg vicini e mi dava sempre "il personaggio non è online"..
:gha:

C'è una lista "friends"?

Kali
28th February 2009, 13:00
Allora:

per sendare la gente il comando e' /tell nomepg messaggio(puoi inviarne anche a persone offline che li riceveranno una volta loggati tipo msn),la lista friends ce l'hai premendo "O" oppure in basso a dx elezioni il menu e trovi Social.

Kuroko
28th February 2009, 13:33
Ok sto scaricando i 3gb.

Mellen
28th February 2009, 13:59
Allora:

per sendare la gente il comando e' /tell nomepg messaggio(puoi inviarne anche a persone offline che li riceveranno una volta loggati tipo msn),la lista friends ce l'hai premendo "O" oppure in basso a dx elezioni il menu e trovi Social.


più che altro, quando scrivevo /t nomepg mi cambiava il colore, diventando viola (e si nota la somiglianza anche da questo in wow, quindi il comando veniva riconosciuto, ma poi quando spedivo il messaggio, mi dava l'errore seppur il pg fosse davanti a me.
mah!

edit: dimenticavo. io gioco sempre nella 3° stanza, dove solitamente c'è meno gente e laggo meno.
ho il problema che il gioco è consigliato per pc da 2Ghz di processore e io ho un Athlon 1600+ ancora :p
quindi tra i crash dovuti alla connessione, devo anche considerare che nelle città a volte mi blocco.
ora ho settato tutto al minimo

Trolla Grozzazizza
28th February 2009, 15:39
più che altro, quando scrivevo /t nomepg mi cambiava il colore, diventando viola (e si nota la somiglianza anche da questo in wow, quindi il comando veniva riconosciuto, ma poi quando spedivo il messaggio, mi dava l'errore seppur il pg fosse davanti a me.
mah!
edit: dimenticavo. io gioco sempre nella 3° stanza, dove solitamente c'è meno gente e laggo meno.
ho il problema che il gioco è consigliato per pc da 2Ghz di processore e io ho un Athlon 1600+ ancora :p
quindi tra i crash dovuti alla connessione, devo anche considerare che nelle città a volte mi blocco.
ora ho settato tutto al minimo

i send sono case-sensitive, quindi se uno ha il nome con la maiuscola devi ripeterlo uguale altrimenti dà errore

Tibù
28th February 2009, 19:19
Fatto pg oggi, Zenden warrior/priest x ora 12/8.
Troppo presto per giudicare ancora:D

Mellen
28th February 2009, 20:03
tnks a Trolla.

addate tutti quanti nella lista amici.
Se lunedì riesco a fixarmi la connessione e magari essere più presente online, almeno cerchiamo di fare qualcosa di decente.

PS: scusa Kali se sono crashato 4-5volte di seguito. poi mi sono stancato

Ransy
28th February 2009, 20:10
oh ma io mica ho capito come si fa a scegliere la seconda classe :scratch:, per ora sto provando no scout liv7 di nome Igorrr, come seconda devo decidere forse provo rogue :shrug:

Mellen
28th February 2009, 21:00
Domande varie:

-i mob che mi interessano nelle quest mi compaiono sulla minimap quando evidenzio la quest con lo spunto? (e quindi mi compare il riassunto nello schermo)
-comincio ad avere molte rune e pietrucole varie con bonus. Per mettere dovrei attivare Arcane Trasmutator (che se non sbaglio si può fare solo a Varanas) e poi immagino "allenare/trainare" o roba simile..
ho notato però che in giro ci sono dei trainer di qualcosa di simile. Conviene attivare qualcosa prima? (ho dei pezzi con Rune 0/1 e se potessi agigungere qualcosa schifo non mi farebbe)
-le professioni sono come in wow, ossia due principali (da scegliere) e poi una serie di secondarie libere? giusto x sapere quali si possono prendere senza problemi.
-ho una "cassa" come premio (presumo) e c'è scritto che ha 20 slot. Come posso usarla? oppure, visto che non ho letto bene tutte le quest che mi vengono date (:awk:) è la cassa che si mette nella casa?

cmq per uno che ha già giocato a Wow, mi sono ritrovato a mio agio, anzi, con qualche piccolo "trucchetto" che semplifica di molto la vita (tipo il Move to che ti fa stare tranquillo senza cliccare per ore o senza tenere premuti i tasti direzione)


Altri dubbi li chiederò in futuro.

Kali
28th February 2009, 21:16
oh ma io mica ho capito come si fa a scegliere la seconda classe :scratch:, per ora sto provando no scout liv7 di nome Igorrr, come seconda devo decidere forse provo rogue :shrug:

Al lvl 10 devi andare a Varanas (Nord di Logar) dal teleporter prendi per Guild Hall e troverai tutti i tranier,clicca su quello che rapresenta la tua seconda classe scelta e automaticamente ti verrà assegnata.

Una volta scelta per swicharla dovrai entrare in casa tua(che puoi acquistare e gestire dai vai house blabla che trovi nelle città tipo logar) e dalla tipa che ti fa da serva scegliere change class,mettete sempre entrambe le classi altrimenti perderete la possibilità di usare le skill comuni :)

Patryz
28th February 2009, 21:20
Per quanto riguarda gli ultimi due punti
- le professioni le puoi imparare tutte, ogni tot livelli devi fare una quest (dopo il livello 20) per passare al rango successivo. A ogni rango diminuiscono le professioni che puoi portare a quel rango. Tipo tutte le professioni fino al 20, solo 6 al 40, poi solo 3, e infine solo 1. Non ricordo se i numeri sono corretti.
A meno di non essere estremamente ricchi, come ho gia detto meglio portare su 2 o anche 3 gathering, e una o al max due craft, possibilmente con ingredienti simili.

- la cassa quando entri in casa la metti nella parte furniture del menu, quindi la vedi sul pavimento e la puoi posizionare dove ti pare dentro la casa

per le altre due domande non son sicuro nemmeno io :)

Kali
28th February 2009, 21:25
Domande varie:
-i mob che mi interessano nelle quest mi compaiono sulla minimap quando evidenzio la quest con lo spunto? (e quindi mi compare il riassunto nello schermo)

No non funziona come wow o wh dove ti segnano la zona ma devi fare tutto dal World Search che trovi in alto sulla minimappa,li inserisci il nome del mob o del pezzo da attivare e troverai sicuramente quello che cerchi (ricordatevi di rispettare le maiuscole iniziali dei nomi etc)



-comincio ad avere molte rune e pietrucole varie con bonus. Per mettere dovrei attivare Arcane Trasmutator (che se non sbaglio si può fare solo a Varanas) e poi immagino "allenare/trainare" o roba simile..
ho notato però che in giro ci sono dei trainer di qualcosa di simile. Conviene attivare qualcosa prima? (ho dei pezzi con Rune 0/1 e se potessi agigungere qualcosa schifo non mi farebbe)


Allora le rune che danno bonus interessanti per la tua classe e' meglio che le conservi tutte in vista di incantare e trasmutarle in rune superiori a lvl avanzati,l'arcane trasmutator lo potete attivare sempre a varanas partendo con una quest semplicissima alla Guild hall mi pare...se cercate sul forum eng cmq la trovate subito.
I trainer di cui parli penso riguardino solo il craft per usare l'arcane trasmutator serve solo aver completato la quest...e taaanti soldi :D



-le professioni sono come in wow, ossia due principali (da scegliere) e poi una serie di secondarie libere? giusto x sapere quali si possono prendere senza problemi.


Se non erro ne puoi maxare 2 ma di questo sinceramente non sono molto esperto non avendo praticamente fatto nulla di craft (in nessun gioco a dire la verita :sneer:)



-ho una "cassa" come premio (presumo) e c'è scritto che ha 20 slot. Come posso usarla? oppure, visto che non ho letto bene tutte le quest che mi vengono date (:awk:) è la cassa che si mette nella casa?


La cassa va posizionata in casa per farlo entraci e apri il menu di gestione alla tua sx,scegli "furniture" e trascina la cassa nel primo slot libero poi su "display furniture" e spostala dove preferisci.
Ricordatevi che a lvl avanzati alcuni mobili o oggetti posizionati a casa danno bonus exp/craft.

ciau

Kuroko
1st March 2009, 13:46
Mi sembra fico, per ora ho loggato e sloggato istant.. :sneer:

Mellen
2nd March 2009, 13:05
mammachepalle riprendere il pg da capo con la seconda classe..
in più ho fatto prete, quindi DPS limitatissimi e primissimi lv da panico (mi ha teleportato in una zona spersa dove non c'era nessuno..quindi killare mob con una magia del bip era straduro).

Cmq fastidioso anche il fatto che i set a seconda della classe, non valgono più, quindi devi switchare, in pratica ti devi fare 2 set completi a seconda della classe che usi (per farlo tanto devi andare in casa, e in casa hai la banca, quindi ti sistemi prima di partire..)

Ora voglio arrivare almeno a pari come classe, e poi ritornare sulla "via maestra"

Kali
2nd March 2009, 14:25
se vuoi expare il priest traina la skill e dot e vedrai che expi veloce come con un mage :sneer:

Mellen
2nd March 2009, 16:50
se vuoi expare il priest traina la skill e dot e vedrai che expi veloce come con un mage :sneer:

ora finalmente comincio ad avere anche altre skill di attacco oltre all'unica che avevo finora per 7lv..
diciamo che di cure ho usato nulla per adesso, non mi curo mai, ma consumo solo mana.

Più che altro, non avendo mai comprato nulla di nulla, mi ritrovo con (mi pare) un botto di gold. io continuo a mettere da parte :D

Sylent
2nd March 2009, 17:29
ma in tutto questo...la componente "a pagamento" cosa rappresenta?

chobeat
2nd March 2009, 17:36
la roba utile sono le mount e la roba per l'enchant principalmente, più vari accessori visuali.

Mellen
2nd March 2009, 17:44
ma in tutto questo...la componente "a pagamento" cosa rappresenta?

borse e slot liberi in più di sicuro (ti assicuro che ti si riempiono in fretta le 2 borsette e le due casse della casa ;))

poi quello che ha detto chobeat

Mellen
3rd March 2009, 13:20
visto ora sul forum una quantità decente di addons.

Ora, mi chiedo... già alcuni sono inseriti automaticamente nel gioco (vedi le quest con i riepiloghi), altri maxi aiuti (secondo me) sono implementati nel gioco (il "Move to".. anche se delle volte non mi funzia.. mah!)

ma osserva le macro sui buff e i self heal: la possibilità di autocastarsi le cure se si scende sotto un certo lv..
ma allora che gusto c'è a giocare. fai fare tutto al pc..

:gha::gha::gha::gha:


come si fa a scorrere la mappa in giro?
vedere altre zone oltre a quella che compare cliccando M?

Kali
3rd March 2009, 13:24
visto ora sul forum una quantità decente di addons.
Ora, mi chiedo... già alcuni sono inseriti automaticamente nel gioco (vedi le quest con i riepiloghi), altri maxi aiuti (secondo me) sono implementati nel gioco (il "Move to".. anche se delle volte non mi funzia.. mah!)
ma osserva le macro sui buff e i self heal: la possibilità di autocastarsi le cure se si scende sotto un certo lv..
ma allora che gusto c'è a giocare. fai fare tutto al pc..
:gha::gha::gha::gha:

questo è figlio solo delle nuove UI che supportano addon di programmazione e codice puro, dopo wow tutti i piu importanti mmorpg hanno adottato questo sistema di ui e mi sa che dovremmo abituarci (vedi l'autorugue su wow che premendo solo 1 tasto di faceva tipo i posizionali corretti a seconda della tua posizione lol..)

Jiinn
3rd March 2009, 15:17
te a scrivere per na volta rogue in modo corretto no eh? :sneer:

cmq per expare bene, mage/priest = gg, rogue/priest come detto, oppure rogue/scout con pozzume vario

il pg non lo potete valutare se non prima di aver fatto il 30/30 dato che da lì si comincia a vedere la potenzialità al 50

expare a quest o grindare in stò gioco non ha tanta differenza, l'unica differenza la fà l'equip che da determinate quest vi prendete i set con ottimi bonus.

per quanto riguarda le tradeskill, al 40 le portate tutte, al 60 solo 3 e poi solo 1 maxata all'80 (si parla di lvl di tradeskill)
se gatherate mentre grindate/questate cmq non ci sono problemi ad avere le gathering anche 4 5 livelli più alte rispetto al vostro lvl del pg
per le tradeskill il discorso è facile :
recipe base dal mercante = oggetti bianchi senza bonus con possibilità di avere slot rune
recipe verdi/blu (forse viola) da mob = oggetti verdi/blu con bonus e slot rune

per fare i recipe bianchi non si ha un costo elevato, per gli altri sò tante ma tante risorse.

per farvi un'idea cooking lvl8 fate salted fish = +5% danno fisico x 10 minuti costa :
Willow Timber, 2 Berry Bundle, Salmon(oggetto mercante) quindi in pratica con 2 willow e 4 wild berry (wood e herb lvl8 per gatherarle), che sono 1 ciuffo d'erba e 1 legnetto vi fate 3xsalted fish.

sempre cooking lvl8 (recipe verde) salted fish with sauce = +15% danno fisico x 10 min costo :
Willow Timber, 2 Berry Sap, Salmon
quindi 1 willow timber e 1 salmon sono uguali, cambia il berry sap = 6xberry bundle l'uno
indi per fare questa vi ci vogliono 24 wild berry a differenza delle 4 di prima.

Ovvio che sono bonus parecchio diversi cmq

io consiglio cmq di fare cooking,alchemy e quella riguardante l'armor e poi maxare una delle 3
io ho scelto cooking e le cosine che si fanno sono davvero utili (fare +15% danni dal lvl8 appunto, oppure cibi che ti danno immunità per 3 4 secondi al danno magico o al danno fisico non sono male)
alchemy idem ha delle pozze splendide già da lvl basso, come ad esempio pozze che ti danno 100 punti rage o focus(barra degli scout) istant ogni 15 secondi non sono male :)

P.S.
Se cercate gilda in game c'è la gilda Italia con un 100 di membri che recluta over lvl30 e la gilda Italiaccademy che recluta below lvl30 sempre un 100 di membri. Server Macantacht
Se avete domande sul crafting/gathering sendate Morte o Stephen che se sono online vi rispondo volentieri
Se avete domande su exp/quest sendate Kali
Se avete altre domande sendate Kali
Se non sapete cosa fare sendate Kali
Se avete dei problemi con la legge sendate Kali
Per ogni altro problema insomma sendate Kali
Kali like a Mastercard :sneer::sneer::sneer:

Mellen
3rd March 2009, 16:20
ahahahahah
povero Kali (che ho già disturbato un paio di volte...)

Cmq oggi dopo secoli che non giocavo ai mmorpg mi sono "esaltato" e ho avuto conferma del potenziale di una combo simpatica del mio pg:
Holy Seal (buff che ad ogni colpo dell'arma da un Holy Seal al nemico)
Mi casto cura a tic
al 3° Holy Seal uso Mana Absorption (che mi fa recuperare mana se il nemico ne ha)
e via così, praticamente restando sempre uso di HP e mana.

Ho tenuto 5 mob di 3lv sotto il mio senza mai scendere sotto il 90% quindi presumo di poter fare ancora meglio.

:drool::drool::drool::drool:


Ho completamente abbandonato le varie tradeskill ed effettivamente mi pento, visto che un paio di quest chiedevano ad esempio del particolare legno da bruciare.

non che ora stia molto attento agli equip visto il lv a cui sono.

Patryz
3rd March 2009, 16:44
Per gli addon sto cercando anche io di capire quali sono validi e quali no.
Mi postate i vostri, con una piccola descrizione e commento?
Ecco quelli che sto usando io al momento:

Inventory viewer: fai /iv e ti fa vedere banca, cassa di casa e eventualmente il manichino con il set alternativo ovunque ti trovi. molto utile se vuoi confrontare oggetti o non ricordi cos'hai in banca

wow map: come per wow, ti fa fare zoom in/out col tasto dx e sx del mouse. per avere le opzioni shift+right click. Anche questo abbastanza utile

stat rating: sviluppa le stats degli oggetti: davvero utilissimo per confrontare gli oggetti

pbinfo: una compilation con un quest tracker migliore, un threat meter e altre cazzatine. credo sia l'addon piu usato finora

advanced auctionhouse: aggiunge alcune colonne e opzioncine all'ah, puo essere utile ma nulla a che vedere col mitico auctioneeer di wow

bkinfobar: una barra aggiuntiva che fa vedere pin, fps, exp e le solite cose

romail: fa un suono quando arriva mail

Mi servirebbe piu che altro un bel damage meter, l'unico che c'e fa schifo, non fa vedere nemmeno il danno totale e se hai tante ckill occupa mezzo schermo.

anche un'interfaccia carina mi farebbe molto comodo

Jiinn
3rd March 2009, 18:55
io non uso al momento in

exp nessun addon non mi serve sinceramente

per mellen, beh tieni conto che un qualunque classe (mago compreso) con un priest come secondaria pari lvl, si spara il regene ed è quasi immortale, ogni tanto si spara la bolla e gg :)

il mage ad esempio quando prende thunderstorm (aoe) e la maxa con quello fà quello che su wow si può paragonare a duo mage ice+priest, solo che è solo

edit: ah dimenticavo di dire che mage ha anche danno+stun aoe ogni 20 secondi quindi meglio pure di mage+priest di wow ^^

Kali
3rd March 2009, 18:59
oh nabbo needo le robe da mangiare che mi powano il physical damage :sneer:

Mellen
3rd March 2009, 19:19
Simpatici gli addon che hai inserito...
dove li hai scaricati? forum di rom?

la banca ho scoperto oggi che la si può vedere anche col pg senza per forza entrare nella casa :awk:

stavo notando infatti la quantità di priest come seconda classe... praticamente tutti

Jiinn
3rd March 2009, 21:08
che non è affatto male come cosa eh :D dato che praticamente in ogni gioco mancano sempre i tank e gli healer, qui gli healer non mancano praticamente mai (poi c'e' differenza tra uno che ha seconda classe healer e uno che lo usa come classe principale e quindi equippato bene)

forse mancheranno i tank ma neanche tanto...

Patryz
3rd March 2009, 22:21
http://rom.curse.com/downloads/rom-addons/default.aspx :wave:

Mellen
4th March 2009, 09:33
che non è affatto male come cosa eh :D dato che praticamente in ogni gioco mancano sempre i tank e gli healer, qui gli healer non mancano praticamente mai (poi c'e' differenza tra uno che ha seconda classe healer e uno che lo usa come classe principale e quindi equippato bene)

forse mancheranno i tank ma neanche tanto...


bene per certi aspetti, male perchè si spinge ancora di più al soloing.
proprio ieri su msn con Tibu mi sono lasciato andare alla nostalgia (canaglia).
Quando su daoc ai primi lv chiedevi a chiunque "gruppi?" e tutti dicevano di sì. Quando se non avevi la stessa quest le persone ti accompagnavano a prenderla per poi farle insieme e i gruppi erano creati alla cazzo.
Poi si passava ai lv superiori, magari ai primi dungeon dove si cercava di essere un minimo "bilanciati" ossia avendo almeno un healer e si cominciavano a usare tattiche.
Poi si entrava in una gilda, ovviamente di persone con cui avevi gruppato più volte (perchè all'inizio addavi come amico chiunque che avesse gruppato con te e se era in zona al relog lo sendavi subito!) e quindi xpavi di gilda, con i lv superiori che abbandonavano quello che facevano se c'era bisogno di una mano per un boss potente.
E via via così...
:cry::cry::cry:

Locke Nightblade
4th March 2009, 12:26
Quando su daoc ai primi lv chiedevi a chiunque "gruppi?" e tutti dicevano di sì. Quando se non avevi la stessa quest le persone ti accompagnavano a prenderla per poi farle insieme e i gruppi erano creati alla cazzo.
Poi si passava ai lv superiori, magari ai primi dungeon dove si cercava di essere un minimo "bilanciati" ossia avendo almeno un healer e si cominciavano a usare tattiche.
Poi si entrava in una gilda, ovviamente di persone con cui avevi gruppato più volte (perchè all'inizio addavi come amico chiunque che avesse gruppato con te e se era in zona al relog lo sendavi subito!) e quindi xpavi di gilda, con i lv superiori che abbandonavano quello che facevano se c'era bisogno di una mano per un boss potente.
E via via così...
:cry::cry::cry:

*

edorapiangi
4th March 2009, 12:30
bene, ho scaricato il client in 5 parti, solo non capisco perche' caxxo mi ha scaricato 5 file php.
qualche supereroe mi potrebbe spiegare come fare per installare il gioco con quei file pls?

di riscaricarli non ne parliamo che ci ha messo una vita -.-

Mellen
4th March 2009, 12:41
bene, ho scaricato il client in 5 parti, solo non capisco perche' caxxo mi ha scaricato 5 file php.
qualche supereroe mi potrebbe spiegare come fare per installare il gioco con quei file pls?
di riscaricarli non ne parliamo che ci ha messo una vita -.-


boh.. io come avevo scritto pagine indietro, avevo iniziato a scaricare il client dal sito, ma vista la lentezza, ho cercato un torrent, trovato e nel giro di mezza giornata (con i problemi di connessione che ho io) mi ha scaricato tutto senza problemi ;)

edorapiangi
4th March 2009, 12:48
anche io ho prima provato via torrent ma ci metteva il triplo :/

cmq forse mi basta rinominare i file, sperem

Jiinn
4th March 2009, 14:23
bene per certi aspetti, male perchè si spinge ancora di più al soloing.
proprio ieri su msn con Tibu mi sono lasciato andare alla nostalgia (canaglia).
Quando su daoc ai primi lv chiedevi a chiunque "gruppi?" e tutti dicevano di sì. Quando se non avevi la stessa quest le persone ti accompagnavano a prenderla per poi farle insieme e i gruppi erano creati alla cazzo.
Poi si passava ai lv superiori, magari ai primi dungeon dove si cercava di essere un minimo "bilanciati" ossia avendo almeno un healer e si cominciavano a usare tattiche.
Poi si entrava in una gilda, ovviamente di persone con cui avevi gruppato più volte (perchè all'inizio addavi come amico chiunque che avesse gruppato con te e se era in zona al relog lo sendavi subito!) e quindi xpavi di gilda, con i lv superiori che abbandonavano quello che facevano se c'era bisogno di una mano per un boss potente.
E via via così...
:cry::cry::cry:


io invece ho ritrovato molto di quel clima in italiaccademy (una delle 2 gilde collegate italiane del server macantacht)
ai lvl bassi ti trovi sempre gente di lvl bassi che cerca per fare determinate quest, oppure anche lvl alti che passano di lì e ti danno volentieri una mano.
Spesso in gilda i lvl alti vanno a fare i dg di 10 lvl in meno per dare una mano
Il fatto positivo è che tanti vengono da mmorpg totalmente diversi e sinceramente pochi hanno mai giocato a daoc (cosa che porta molti a scoprire lati del mmorpg che non conoscevano e che aiuta a riprovare appunto quelle sensazioni che daoc mi ha dato anni fà).
Ci sono veramente pochi bimbiminkia perchè cmq nerdizzarti su stò mmorpg non dà i frutti come nerdizzarsi su wow. Il passo in più lo fà ovviamente l'itemshop, che essendo a soldi molti bimbi non possono permetterselo e quindi evitano come la peste stì giochi :D
Poi lo staff butta fuori na patch ogni settimana(come su daoc agli inizi) e stà avendo un ritorno impressionante abbiamo superato agilmente il mezzo milione di iscritti, e quindi sono anche più spronati a sviluppare.
Insomma al momento molte cose positive e alcune negative, sinceramente se dovessi dare un voto sarebbe già 7 al momento ma con molti margini di miglioramento e tanta voglia di fare direi che può diventare un mmorpg che si fà spazio sulla piazza.

Mellen
4th March 2009, 16:20
per entrare nella gilda?

inoltre, sto cercando una guida per Arcane Trasmutator (anche per le rune) in italiano, che quelle in inglese mi hanno confuso un po' le idee..

Kali
5th March 2009, 01:14
Qui Mellen

http://forum.mmorpgmania.it/index.php?topic=343.0

Mellen
5th March 2009, 10:15
era la stessa che avevo trovato io ieri poco dopo aver scritto il post qui.
Avevo capito poco pur leggendolo due-tre volte :afraid:
Ora mi sembra più chiaro cmq.. forse di mattina presto, la mente è più riposata :p

unica cosa sicura che ho capito è che bisogna comprare LE Power Stone (da 12k g) sennò non fai nulla. Inoltre queste pietre devono avere tutti e 3 i bonus uguali, sennò sono inutili..Ed essendo almeno uno random, c'è il rischio di spendere di più.
Quindi è logico e scontato che i bonus cercherai di metterli, visto il costo, solo nei pezzi finali.

Io speravo di poterli mettere anche nei pezzi "banali".
Più che altro, ora mi ritrovo con un bel pacco di rune semplici. sia con bonus già inserite sia "Production".
Cosa devo farci con quelle?


Per la cronaca: W il Roasted Fish (primo oggetto che ho craftato) e mammachepalle cercare fare gathering in giro.
Unica cosa positiva, sto rifacendo nel mentre tutte le quest che avevo lasciato dietro e con 1-2 colpi ammazzo i mobbini ;)

Jiinn
5th March 2009, 14:55
le production rune sono appunto per alcuni pezzi di crafting, tier 2 in poi
per il discorso enchant, lo dovrai fare da lvl 30+ circa se vuoi effettivamente expare bene

Mellen
5th March 2009, 16:30
le production rune sono appunto per alcuni pezzi di crafting, tier 2 in poi
per il discorso enchant, lo dovrai fare da lvl 30+ circa se vuoi effettivamente expare bene


quindi consigli semplicemente di mettere da parte questa caterva di rune sia che siano Production, sia che siano con bonus semplici (ho tutte da bonus singolo, Strengh +3, ecc..)

Kali
6th March 2009, 14:17
A chi interessa hanno parlato di RoM su TGM di questo mese con commenti positivi.

Ieri sera ho fatto i primo dungeon di lvl "avanzato"(necropolis of mirror e tower of wailing wind) e ne sono rimasto molto soddisfatto sia per il lato puramente estetico che per il gameplay (difficoltà e architettura), il fatto che molti item di end game provengono da quest e non devi per forza sperare che te lo droppino e poi di riuscire a vincerlo (>_____<) migliora di molto tutta la situazione equip.

Spero che con la release diano la possibilità di fare un respec classe (anche perdendo i lvl a sto punto) perche credo di non aver scelto la combinazione che pensavo migliore per il mio stile di gioco e decisamente meno "utile" in dungeon visto che a parte il dps puro non ho altre alternative,dovro cmq verificare se in pvp quest handicap paga o no.

Kali
6th March 2009, 18:17
Interessante news sulla release :)

For release we will have:
Kalin Shrine dungeon
Wind Wild instance
Ice Dwarf instance
A new Epic Quest line
Lv. 35 Elite Skills
Tons of new quests
In the weeks following the release we will add:
New combat formula allowing much easier balancing
Guild castles
Ressource Battle System (mini battlegrounds)
A Spring event

http://www.runesofmagic.com/en/index.html

Inoltre seguendo il link troverete pure un filmato dove si vedono spezzoni dei prox dungeon in release,di armature e mount avanzate :)

Elderth
7th March 2009, 10:33
l'avevo scaricato e disistallato dopo 2 giorni, perche mi rompevo a giocare da solo, redownloading + miliardi di patch

Patryz
7th March 2009, 20:30
In quanto a patch e numero di contenuti che aggiungono, si merita il titolo di mmorpg #1. Mai vista una cosa simile :D
Se continuano dopo l'uscita potrebbe diventare un grosso successo

Razj
7th March 2009, 20:32
In quanto a patch e numero di contenuti che aggiungono, si merita il titolo di mmorpg #1. Mai vista una cosa simile :D
Se continuano dopo l'uscita potrebbe diventare un grosso successo

ci credo che aggiungono continuamente roba lol, hanno gia tutto il lavoro fatto devono solo tradurre e fixare

Jiinn
7th March 2009, 21:04
anche in korea dove c'è il gioco ufficiale patchano e fixano alla stessa maniera, che vuole dire? :)

Patryz
7th March 2009, 21:12
Pensavo che la base fosse uguale, ma i due giochi avessero molte differenze. Se il team non fa altro che tradurre e inserire in gioco quel che fanno i coreani mi crolla tutto, non mi fido per nulla dei coreani in quanto a mmorpg :(

chobeat
7th March 2009, 21:18
infatti qua è tutto cinese. non c'è nessun koreano che ci lavora. nella versione koreana non lo so, ma quella cinese è indubbiamente più completa e avanti. da loro è uscito da molto più tempo e hanno già un sacco di contenuti che noi non abbiamo. comunque atlantica online, in proporzione, dal lancio ha aggiunto molte più cose.

Razj
7th March 2009, 21:38
anche in korea dove c'è il gioco ufficiale patchano e fixano alla stessa maniera, che vuole dire? :)

che il gioco non è koreano :sneer:

Patryz
7th March 2009, 21:41
che il gioco non è koreano :sneer:

Ah è cinese, ecco perche sembra copiato XD

Drako
7th March 2009, 21:47
è copiato, ma almeno sembra copiato benino :sneer:

Kali
7th March 2009, 22:52
infatti qua è tutto cinese. non c'è nessun koreano che ci lavora. nella versione koreana non lo so, ma quella cinese è indubbiamente più completa e avanti. da loro è uscito da molto più tempo e hanno già un sacco di contenuti che noi non abbiamo. comunque atlantica online, in proporzione, dal lancio ha aggiunto molte più cose.

Si ma che cazzo di palle con sto Atlantica pd apriti 1 thread :gha:

Mellen
7th March 2009, 23:13
infatti qua è tutto cinese. non c'è nessun koreano che ci lavora. nella versione koreana non lo so, ma quella cinese è indubbiamente più completa e avanti. da loro è uscito da molto più tempo e hanno già un sacco di contenuti che noi non abbiamo. comunque atlantica online, in proporzione, dal lancio ha aggiunto molte più cose.


o ti danno una quota per ogni italiano che porti su Atlantica oppure uno che gioca a RoM ti ha rubato le carammelle da piccolo..

non capisco tutto sto astio in questo post
:scratch::scratch::scratch:

Kali
7th March 2009, 23:25
Aperto da poco sembra il riferimento ufficiale : http://romdata.getbuffed.com/

c'e' di tutto veramente e soprattutto anche tanti item che devono ancora inserire....tipo le mount ce ne sono da sbavo...pedde need 19marzo istant!

questa sarà mia subito! http://romdata.getbuffed.com/?i=202936 (cliccate su view3D)

Jiinn
8th March 2009, 00:51
koreano,cinese o giapponese sempre gialli sò pd che puntigliosi -.-''

edit: chobeat azzo bel gioco davvero Atlantica......mi sono bastati i video a capire che ha delle innovazioni assurde e che spopolerà sicuramente :sneer:

chobeat
8th March 2009, 00:53
o ti danno una quota per ogni italiano che porti su Atlantica oppure uno che gioca a RoM ti ha rubato le carammelle da piccolo..
non capisco tutto sto astio in questo post
:scratch::scratch::scratch:
è lo stesso astio che ho per tutti i cloni di wow. rovinano il genere, rovinano il mercato e rovinano la visione e la considerazione che gli esterni hanno del genere. se la vostra carriera fosse legata ai mmorpg, capireste che un futuro in cui il mercato è dominato da titoli originali e varii è ben più allettante di un futuro in cui si sarà costretti a parlare di titoli tutti uguali, tutti banali, tutti copiati. comunque con tutto l'astio che posso avere per questo genere di prodotti, non mi pare di averlo espresso più di tanto in questo thread, sicuramente non nell'ultimo post

Mellen
8th March 2009, 12:17
è lo stesso astio che ho per tutti i cloni di wow. rovinano il genere, rovinano il mercato e rovinano la visione e la considerazione che gli esterni hanno del genere. se la vostra carriera fosse legata ai mmorpg, capireste che un futuro in cui il mercato è dominato da titoli originali e varii è ben più allettante di un futuro in cui si sarà costretti a parlare di titoli tutti uguali, tutti banali, tutti copiati. comunque con tutto l'astio che posso avere per questo genere di prodotti, non mi pare di averlo espresso più di tanto in questo thread, sicuramente non nell'ultimo post


tra questo post e quello sui mmorpg gratis (creato da me), non hai fatto altro che tirare merda su rom e parlare sempre e solo di atlantica.
Ah, no.. anche di altri 2-3giochi.

Allora, si è capito che sei dentro il mondo dei mmorpg e che ovviamente tu preferiresti che la gente apprezzasse quelli che tu ami, ma tutto questo dare addosso mi sembra esagerato.

Mi sono trovato bene su RoM perchè se avessi voluto spendere soldi, è probabile che mi sarei fatto un'altro paio di mesetti su WoW riprendendo il maghetto 60 che avevo. Invece qui ho la stessa cosa che avevo di là, solo che gratis.

Devi anche comprendere il perchè uno gioca ad un gioco piuttosto ad un altro.

chobeat
8th March 2009, 12:41
lo comprendo e faccio spesso analisi di tipo psicologico e antropologico sull'argomento e di certo i risultati non sono proprio a vostro favore. posso capire che rom è una valida alternativa a wow, ma come mi fa estremo ribrezzo wow, mi fa estremo ribrezzo rom. i motivi sono sempre i soliti che puoi trovare in qualsiasi community mmorpg

Mellen
8th March 2009, 13:45
lo comprendo e faccio spesso analisi di tipo psicologico e antropologico sull'argomento e di certo i risultati non sono proprio a vostro favore. posso capire che rom è una valida alternativa a wow, ma come mi fa estremo ribrezzo wow, mi fa estremo ribrezzo rom. i motivi sono sempre i soliti che puoi trovare in qualsiasi community mmorpg

quindi "ti fa ribrezzo" una cosa, diventi "razzista" e spali merda su tutto ciò che non ti piace.

Ignorare "noi poveri stolti" e andartene a creare un post sui giochi che a te piacciono, è TAAAAAAANTO difficile invece.

Io su RoM passo 30 minuti-1 ora ogni 2giorni, così alla scazzo. Senza pensieri.
Punto. Stop.

Abby
8th March 2009, 14:21
quindi "ti fa ribrezzo" una cosa, diventi "razzista" e spali merda su tutto ciò che non ti piace.
Ignorare "noi poveri stolti" e andartene a creare un post sui giochi che a te piacciono, è TAAAAAAANTO difficile invece.
Io su RoM passo 30 minuti-1 ora ogni 2giorni, così alla scazzo. Senza pensieri.
Punto. Stop.


Mellen lascia perdere... lui è il BM cresciuto per eccellenza, con scienza infusa e toppate clamorose (Vedi Darkfall e la IV generazione...) ;)

Il giorno in cui sarà significativa una sua opinione sui MMORPG probabilmente l'ha sparata a caso!!!

PS Se sembra ci sia una vena vagamente polemica è solo per aiutare chobeat su "analisi di tipo psicologico e antropologico "

chobeat
8th March 2009, 14:46
ah che wayne fosse pieno di coglioni non è una novità. non c'era bisogno di un tuo contributo insolente e infondato

Rayvaughan
8th March 2009, 14:52
coglioni!

Jiinn
8th March 2009, 16:07
quindi è per questo che anche chobeat fà parte di questa comunità :sneer:

Aphofis
8th March 2009, 17:08
anche io ho prima provato via torrent ma ci metteva il triplo :/
cmq forse mi basta rinominare i file, sperem

in cosa li hai rinominati?:scratch:

Abby
8th March 2009, 17:13
ah che wayne fosse pieno di coglioni non è una novità. non c'era bisogno di un tuo contributo insolente e infondato


Guarda credo che tu abbia un po' di dimestichezza con internet, ti consiglio www.wikipedia.it o www.demauroparavia.it per un'idea generale sul significato della parola "infondato".

chobeat
8th March 2009, 17:34
dunque se tu sapessi le cose, vedresti che darkfall ho smesso di vederlo come un buon prodotto da almeno 2 mesi prima della partenza della beta e in numerosi articoli o discussioni su forum italiani ed esteri l'ho detto. provando la beta mi son tolto tutti i dubbi.

Kali
8th March 2009, 18:53
si ma scusa eh con che faccia ti vendi per un "redattore" quando e' palese che ti basi solo esclusivamente sui tuoi gusti personali (e MOLTO discutibili...),solo il fatto di dover scrivere e informare altre persone dovrebbe porti su un piano piu alto e quindi imparziale documentando eventuali lacune con critiche quanto meno fondate e/o con apporto di esempi/paragoni. Invece l'unica cosa che ti abbiamo visto fare finora e' quello di spalare merda solo xche a te non piace su un thread che tra l'altro è specifico di questo gioco che se ti fa cagare puoi tranquillamente evitare senza venire in cerca di seguaci per Atlantica online.

Poi evito di commentare la tua considerazione sul forum o sul fatto che qlc qui non ha esperienza con i mmorpg xche probabilmente paragonato a uno qls dei "vecchi" player di mmoprpg risulteresti un niubbetto :)

chobeat
8th March 2009, 18:57
beh se non fossi oggettivo, runes of magic prenderebbe 4 invece che 6.5-7. Io mi allineo al pensiero dei teorici internazionali e dei recensori di maggior prestigio nell'ambito. Chiaramente ci metto spesso del mio, ma non mi differenzio più di tanto da loro perchè probabilmente anche loro sono oggettivi.

Hador
8th March 2009, 19:37
ok cito sempre la stessa fonte, ma è sempre in topic :sneer:

...Even more infurinating than the consumer zombie noobs are the noobs whose job it is to play video games then criticize them for mass public consumption.
The champions of mob mentality shouldn't bother me since i've grown rather accustomed to unqualified nitwits performing undeserved jobs.
Within gaming media circles being a noob seems to have become some sort of fucking prerequisite. I know going through life with a lack of a pinch grip may be frustrating but calling a 3 hour single player experience the hight of game design and comparing the dialoge of GTA4 to that of the godfather is nothing less than absolutely retarded...

McLove.
8th March 2009, 20:10
ah che wayne fosse pieno di coglioni non è una novità. non c'era bisogno di un tuo contributo insolente e infondato

Probabile ma coglioni che non hanno mai osato dire che il bilanciamento ed i contenuti di un mmorpg si conoscono senza giocare al gioco stesso.
Tu l'hai fatto. Su queste pagine frequentate a tuo modo di vedere da Coglioni.

mmm perchè? non bisogna per forza aver giocato un gioco per conoscerne i contenuti o il bilanciamento

http://www.wayne2k1.com/showpost.php?p=1158827&postcount=13

Ciao eh redattore.

:wave:

Randolk
8th March 2009, 20:17
chocoso, perchè non prendi le tue conoscenze antropologiche internazionali e filosofali nonchè la tua oggettività psicologica interrazziale e coprofaga e ti togli dai coglioni? Letteralmente eh, dato che qui ne è pieno e a noi ci piace parlare del cazzo e della merda senza che il primo psicoantrosociologo affiliato con stamminchia ci squatragni il prepuzio.
ciao eh.

Kali
9th March 2009, 12:03
Per chi fosse interessato a iniziare la maggior parte di italiani sta su Macantacht (Pve server),vi consiglio di fare riferimento a questo server solo per le info che potete chiedere a chi gioca già da tempo perchè il gioco è abbastanza profondo sotto certi aspetti e molte cose difficilmente vi saranno chiare senza aiuto.

Attualmente io e altri (di wayne) siamo gildati ITALIA,personalmente non li conosco molto ma ho visto che si danno da fare tra exp/craft etc con buona prospettiva raid/pvp nel caso voleste informazioni potete sendare Misteria ingame o Baphomet oppure sendate me Impressive.

Qualcuno sa se è possibile raggiungere il portale Jappo/cinese? perche vorrei capire che modifiche ci sono sui server gialli e se hanno già attive espansioni

Patryz
9th March 2009, 12:12
Credo sia questo
http://ra.moliyo.com/

Kali
9th March 2009, 12:26
Ah lol pensavo ci fosse anche in inglese...così è decisamente indecifrabile :D

Nazgul Tirith
9th March 2009, 12:30
Tornate IT, e non flammate.

Chobeat e' andato Allegramente a farsi una vacanza.

Patryz
9th March 2009, 12:40
Google mi dice che radiant arcana e rom sono partiti uguali, ma i developers di rom possono cambiare ciò che vogliono

le skill gia di loro son completamente diverse, inoltre features implementate in asia possono non essere implementate qui o completamente cambiate nel passaggio. Addirittura ci possono essere nuove features nella versione eu/us che non sono presenti nella versione asiatica.

non son riuscito a trovare in quale delle categorie sopra rientra il nuovo gameplay che vogliono implementare, i castelli di gilda etc

Jiinn
9th March 2009, 12:57
Google mi dice che radiant arcana e rom sono partiti uguali, ma i developers di rom possono cambiare ciò che vogliono

le skill gia di loro son completamente diverse, inoltre features implementate in asia possono non essere implementate qui o completamente cambiate nel passaggio. Addirittura ci possono essere nuove features nella versione eu/us che non sono presenti nella versione asiatica.

non son riuscito a trovare in quale delle categorie sopra rientra il nuovo gameplay che vogliono implementare, i castelli di gilda etc

credo nei bg fatti per il guild vs guild che verranno implementati

tra l'altro ci sarà anche un server vs server anche se non hanno ancora spiegato bene i dettagli

Kali
10th March 2009, 01:24
A meno di una settimana dalle ultime modifiche "importanti" ecco che arriva la patch PRE Release che oltre ad aggiungere contenuti sistema anche parecchi meccaniche di classe e soprattutto item (ora i mob possono droppare anche gli item che originariamente erano only shop a pagamento).

Highlights are:

* Introduction of the Guild Halls
* Revamp of all Loot-tables
* Bosses drop Item Shop items
* All-new Combat Formulas

Patch completa : http://forum.runesofmagic.com/showthread.php?t=44422

Jiinn
10th March 2009, 13:56
sei contenta cara che hanno aumentato il regene rage al war e bilanciato il danno di dw? oltre ovviamente ad aver diminuito anche il costo di shadow stab :D

Kali
10th March 2009, 16:19
Si mi sembra un'ottima patch per i dps anche se c'e' una bel po di gente che fa QQ senza senso xche tipo con lo scout non riesce piu a oneshottare i mob lol,stasera testo un po ma credo siano sulla buona strada :)

Jiinn
10th March 2009, 16:31
hanno nerfato di brutto hot,dot e cure.
il danno subito invece è aumentato, l'hit chance ha nerfato il grindare con mob molto più alti rispetto al proprio livello
lo scout ha il danno ridotto e gli costa di più wind arrow e quindi la spamma di meno

ovviamente menelao e taraxne invece dicono che sono stati potenziate le cure etc etc :D
gli unici e detentori del sapere :D

Kali
10th March 2009, 16:35
Piu che nerfato ora se curi in classe secondaria ovviamente (direi giusto) curi meno che nell'essere come primaria e soprattutto c'e' il calcolo delle cure a seconda del lvl e nn solo della skill+variabili.
Il nerf allo scout ci sta tutto non si potevano vedere veramente oltre i danni anche i vari snare/stun,giusto cosi'.

Per il resto i tuoi amici nn mi sorprendono e ieri sera ti sei perso la mezza rissa a cui non ho saputo resistere ahuhuahua:sneer:

Jiinn
10th March 2009, 16:46
ok siamo 2 a 1 per me cmq come risse :sneer:

e parlare di miei amici è na stronzata :sneer:
cmq si ok il discorso cure classe secondaria ci stà, ma anche chi ha priest primaria nota che sono abbassate

Trolla Grozzazizza
10th March 2009, 16:52
io sto rosicando e facci QQ

Jiinn
10th March 2009, 16:54
ok provato anche il war :| regene rage ora è mooooolto meglio, il problema è che dove prima con l'ascia 2h facevo 130 a colpo ora faccio 49 :|

P.S. Kali gliela compri una tastiera a stà pora donna che scrive delle cose senza senso :sneer:

Trolla Grozzazizza
10th March 2009, 17:07
ho una bellissima logitech G15 e nn vgli cambiarla anche se h 2 tasti che nn vann iù, uffa....

Lars
10th March 2009, 18:39
aspetto di tornare a casa per riprenderci mano .. ma tipo io che avevo un comodissimo Priest / Rogue adesso, suko in xp ( vivevo del doppio dot che killava isi ) ?! Lo chiedo xke' IMO era LA classe per xpare in solo in fretta e nerf dot = nerf Pr/Ro ... tanto che , alla fine , mi conviene a questo punto andare di combo piu' carine ( a lv pvp si dice che a lv max nn fosse prioprio una prima scelta :D )

Jiinn
10th March 2009, 18:52
ora come ora priest/rogue è na merda, dato che il doppio dot rischia di non killare manco 1 mob al pari livello :|

Lars
10th March 2009, 20:53
ora come ora priest/rogue è na merda, dato che il doppio dot rischia di non killare manco 1 mob al pari livello :|

illustratemi .. riparto stasera da 0

best PvE class ?!

Mi basta anche un consiglio (poi vado sui forum del gioco per strategie & co ) .. faccio difficolta' ora come ora a filtrare i post che si riferiscono a pre-patch e postpatch ...

ps: graficamente anche giocando al max dei dettagli il gioco nn appare come nei video (pero' erano video official) ... qualche settaggio dal nvidia pannel puo' aiutare? ( il sistema e' quello in sign ma con Windows 7 x64 e 6 gb di ram )

Kali
11th March 2009, 12:45
Godo il mio rouge/war sembra una macchina da guerra altroche nerf :sneer:

btw come classe pve(ma non solo visto gli screen che girano suo forum con 10k di HP lol) secondo me Knight/Priest (2h) dovrebbe andare benone altrimenti Mage/Knight (speccato Wind visto che fire e' stato nerfato un po)

@grafica a me sembra sia normale graficamente,alcune opzioni cmq non sono ancora attive e le metteranno in release il 19.

ps.
stamattina nuova patch altroche mithic&co...cazzo se penso che su wh dopo mesi ci sono ancora N cazzate da sistemare mi fa capire quanto siano incapaci e con i paraocchi

Version 2.0.1.1818

Balancing

* Raised the power of heals
* Raised healing bonus levels
* Raise all weapon's magical attack
* Fix Cyclops boss attack bug
* Fix Cyclops mobs' attack

Si sono ovviamente resi conto che soprattutto gli hot avevano abbassato troppo il valore di cura e bom hano sistemato a distanza di 1 GIORNO :)

Jiinn
11th March 2009, 13:35
eh ma è normale, a loro non interessa avere 200000000 iscritti e 2 giocanti ma il contrario.
nei mmorpg con pagamento mensile invece và quasi meglio il contrario, tanto 1 volta che hai pagato puoi anche non giocare così non appesantisci il server :D

Mellen
11th March 2009, 13:57
btw come classe pve(ma non solo visto gli screen che girano suo forum con 10k di HP lol) secondo me Knight/Priest (2h) dovrebbe andare benone



:D:D:D:D
io finora ho sempre usato s/s perchè il tank mi garba scudato.
Però non ho capito come mai quando droppo armi a 2h mi dice che non posso usarle..
:look:


sono 3gg che non loggo, vediamo se riesco oggi dopo pranzo o stasera...
controllo delle patch faccio poco visto il mio lv basso..

Airpana
11th March 2009, 14:05
OT: domandina semplice semplice...

se mi gira wow sul pc, mi gira anche questo?

ho un pc parecchio datato :D

fine OT

;)

Kali
11th March 2009, 14:29
Credo proprio di si,probabilmente a dettagli bassini ma dovrebbe girare :)

@Mellen
Probabilmente le armi 2h le potrai usare a lvl piu avanzati sinceramente non ricordo i talenti del Knight.

Jiinn
11th March 2009, 14:51
knight può usare solo spade 2h

Mellen
11th March 2009, 15:04
OT: domandina semplice semplice...
se mi gira wow sul pc, mi gira anche questo?
ho un pc parecchio datato :D
fine OT
;)

il mio è ancora + datato.
In Wow laggavo a bestia a IF e non potevo fare i BG causa lag da scheda video+processore.

Qui ho settato dettagli al minimo e apparte qualche città dove ci metto di più a caricare e a volte rimango freeze per qualche secondo, riesco a giocare senza problemi.




knight può usare solo spade 2h
spada/scudo o spada2h e basta?
ok. tnks.

Mellen
12th March 2009, 02:32
loggato e mi sono ritrovato tutto a 0 come skill come avevo letto.

Ora ho maxato quelle che mi interessano di più e qualcosa l'ho tirato su perchè altrimenti non posso xpare col prete senza i dd, anche se tecnicamente avrei voluto toglierli.

Mi domando, riesco a maxare tutto quindi vado tranquillo allenando ogni cosa, oppure mi conviene già ora capire lo stile di gioco?

Ho maxato cure e danni/protezione da scudo, difesa
Voglio creare un muro!
;)

Lars
12th March 2009, 03:03
loggato e mi sono ritrovato tutto a 0 come skill come avevo letto.
Ora ho maxato quelle che mi interessano di più e qualcosa l'ho tirato su perchè altrimenti non posso xpare col prete senza i dd, anche se tecnicamente avrei voluto toglierli.
Mi domando, riesco a maxare tutto quindi vado tranquillo allenando ogni cosa, oppure mi conviene già ora capire lo stile di gioco?
Ho maxato cure e danni/protezione da scudo, difesa
Voglio creare un muro!
;)

dipende dalle combo ...

per esempio nel mio ormai defunto priest/rogue nn potevo assolutamente permettermi di maxare alcuni dd iniziale manco col cazzo ...
e scendere a compromessi (tipo nn maxare quasi nulla e tenere quasi tutto alto ) come nel 90% dei game nn conviene ... quindi guardati un secondino solo una build valida (se fai errori nn succede nulla cioe' al 30 c'e' respec automatico e mi pare di aver capito che , oltre ad eventuale respec via pagamento, implementeranno o hanno gia' implem,entato "tipo pietre respec")

Kali
12th March 2009, 10:22
Al 50/50 maxerai cmq tutte le skill visto che hanno fatto in modo che il TP li prendi anche dopo il 50 senza tramite quest/daily/mob,ovviamente essendo il valore da trainare esponenziale per ora alza solo quelle che ti sono veramente utili perche anche una volta fatto il 50/50 prima di maxare tutto passerà del tempo :)

Ps.
Con le cure sistemate il knight/priest e' un paladino a tutti gli effetti e in solo credo sia decisamente il migliore attualmente.

Mellen
12th March 2009, 10:56
Tnks.. allora considerando che al 30 posso respeccare, vado avanti per la mia strada come mi conviene.



Con le cure sistemate il knight/priest e' un paladino a tutti gli effetti e in solo credo sia decisamente il migliore attualmente.

buttando l'occhio sulle 2-3 combo che ho già provato, devo dire che tenere 4-5mob dello stesso livello senza praticamente veder scendere hp e mana è veramente da sburro
:sneer:

Jiinn
12th March 2009, 13:58
si preparati che in release ti nerfano :sneer:

Mellen
12th March 2009, 17:36
si preparati che in release ti nerfano :sneer:
pesantemente?
cosa di preciso? scudo, heal o danni?
stavolta da quanto ho sentito con qst patch hanno nerfato pesantemente i dps fatti trasformando il knight in tutto e per tutto in un light tank, reso più proporzionate le cure rispetto al livello e sistemato la protezione e i danni dati con lo scudo.

edit: dimenticavo.
ho comprato un biglietto della lotteria (che me pare + superenalotto) a Logar. Quando c'è l'estrazione?

Kali
12th March 2009, 18:30
Il Knight e' il tank essendo l'unico che veste Plate quindi il dps e' diminuito solamente in funzione del nuovo combat system che considera + variabili etc.

Resta cmq il tank di riferimento,fare istance o pvp contro un war piuttosto che contro un Knight ha la sua bella differenza.

Poi non nerfano mai a random quindi imho tutte le modifiche saranno bilanciate come quelle fatte fino ad adesso e se ci saranno sbagli abbiamo visto che per sistemare le cose sono molto molto puntuali

Kali
12th March 2009, 18:54
Tanto per far capire quanto è seguito sto gioco il nuovo client del Curse (www.curse.com) ora supporta l'autoinstall pure per RoM che è il primo F2P ad entrarci visto che finora era riservato solamente a WOW e WH.

Jiinn
12th March 2009, 19:36
si basti pensare che il giorno prima il priest/rogue era da buttare e il giorno dopo era tornato na macchina da exp :sneer:


sai kali che quasi quasi mi faccio un mage/rogue? c'ha delle skill elite della madonna in realtà e se sistemano il fatto di poter mettere le 2 wand contemporaneamente diventa na bestia come stats :D

Jiinn
12th March 2009, 21:46
stanno sistemando dopo l'update hardware fatto pre release :| purtroppo ci sono stati problemi, il community manager ha postato questo link che spiega i problemi

http://www.youtube.com/watch?v=kSjRLxGxEhg

:sneer::sneer: ovviamente si scherza eh :sneer::sneer:

cmq : "The main tech said: Could take a moment, could take all night..."

go suikoden go ^^

Sturm
13th March 2009, 21:56
Tacci vostri mo lo provo :nod:

Drako
13th March 2009, 22:17
Tacci vostri mo lo provo :nod:
sturm non riesci ad equipparti come dio comanda 1 pg su wow, non ti infilare in wow2 :sneer:

Sturm
13th March 2009, 23:24
Vabbè ma fammi almeno guardare com è il pg :nod:

Drako
13th March 2009, 23:26
Vabbè ma fammi almeno guardare com è il pg :nod:
tu guardi il pg, il pg guarda te e ti manda a cagare :sneer:

Jiinn
14th March 2009, 15:42
tanto pure Drako ci gioca ma non lo dice :sneer:

Kali
15th March 2009, 11:07
Allora un pò di screen che riguardano il castello di gilda

Castello Livello 1 :
http://img21.imageshack.us/img21/3847/rascrnshot2009031510023.th.png (http://img21.imageshack.us/my.php?image=rascrnshot2009031510023.png)

http://img23.imageshack.us/img23/8461/rascrnshot2009031510012.th.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=rascrnshot2009031510012.jpg)

Per costruirlo è necessario avere la gilda a lvl 7 tramite raccolta di risorse,soldi e guild rune che sono particolari pietre che vengono droppate a random in giro per il mondo.
Notare che per ora il castello e' esclusivamente di legno ma cambierà a lvl avanzati sia esternamente che soprattutto internamente visto che e' possibile arredarlo completamente che lo renderà oltre che piu bello e funzionale(ci si mettono le macchine per il craft etc) anche utile in fatto di exp/talent bonus visto che con alcuni mobili/oggetti i gildani sloggando nel castello usufruiranno di vari e unici bonus.

Mappa della Zona:

http://img13.imageshack.us/img13/606/rascrnshot2009031510030.th.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=rascrnshot2009031510030.jpg)

Ponte di accesso per il castello (nelle GvG,PvP,SvS):

http://img9.imageshack.us/img9/3315/rascrnshot2009031510024.th.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?mage=rascrnshot2009031510024.jpg)

Interessante vedere come il ponte sia l'unica via di accesso ma poi la zona sia abbastanza ampia sia per l'assedio che l'eventuale pvp libero,attualmente non e' possibile provare a fondo tutto(lo sarà sicuramente il 19) ma posso dirvi che i castelli per ora sono accessibili in modalità visita a tutti (se il gm della gilda lo permette dall'apposito menu) e diventeranno in modalità PVP nel momento in cui verrà dichiarata la War tra 2 o piu gilde.

Accesso alla banca di gilda:

http://img9.imageshack.us/img9/7364/rascrnshot2009031510002.th.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=rascrnshot2009031510002.jpg)

Interessante il sistema di log degli accessi e dei versamenti e prelevamenti che serve ovviamente a prevenire furti etc.

Airpana
15th March 2009, 16:06
finito finalmente di scaricare il client via torrent... aggiornato stanotte tutto

vado a loggare e...

non va -.-

mi spunta una schermata con "upload" e "è stato creato un file log che contiene l'errore blablabla"..

qualcuno di voi ne sa qualcosa ?

:cry:

Kali
15th March 2009, 16:14
mmm puoi postare il log dell'errore?

Airpana
15th March 2009, 20:17
Dovrebbe essere questo...
metto sotto spoiler


- <Exception>
<ExceptionRecord ModuleName="E:\Programmi\Runes of Magic\Client.exe" ExceptionCode="0xc0000005" ExceptionDescription="EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION" ExceptionAddress="0x56a8a9" />
<Processor Architecture="PROCESSOR_ARCHITECTURE_INTEL" Level="Intel Pentium Pro or Pentium II" NumberOfProcessors="1" />
<OperatingSystem MajorVersion="5" MinorVersion="1" BuildNumber="2600" CSDVersion="Service Pack 2" />
- <Modules>
<Module FullPath="E:\Programmi\Runes of Magic\Client.exe" BaseAddress="0x00400000" Size="0x00547000" TimeStamp="03/11/2009 16:39:53" FileVersion="2.0.1.1818" ProductVersion="2.0.1.1818" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\ntdll.dll" BaseAddress="0x7c910000" Size="0x000b6000" TimeStamp="08/19/2004 14:38:58" FileVersion="5.1.2600.2180" ProductVersion="5.1.2600.2180" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\kernel32.dll" BaseAddress="0x7c800000" Size="0x00100000" TimeStamp="04/16/2007 16:54:18" FileVersion="5.1.2600.3119" ProductVersion="5.1.2600.3119" />
<Module FullPath="E:\Programmi\Runes of Magic\xerces-c_2_8.dll" BaseAddress="0x12000000" Size="0x001ce000" TimeStamp="08/29/2007 18:37:14" FileVersion="2.8.0.0" ProductVersion="2.8.0.0" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\advapi32.dll" BaseAddress="0x77f40000" Size="0x000ab000" TimeStamp="08/19/2004 14:39:04" FileVersion="5.1.2600.2180" ProductVersion="5.1.2600.2180" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\rpcrt4.dll" BaseAddress="0x77da0000" Size="0x00092000" TimeStamp="07/09/2007 14:09:43" FileVersion="5.1.2600.3173" ProductVersion="5.1.2600.3173" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\secur32.dll" BaseAddress="0x77f10000" Size="0x00011000" TimeStamp="08/19/2004 14:39:26" FileVersion="5.1.2600.2180" ProductVersion="5.1.2600.2180" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\WinSxS\x86_Microsoft.VC80.CRT_1fc8b3b9a 1e18e3b_8.0.50727.762_x-ww_6b128700\msvcr80.dll" BaseAddress="0x78130000" Size="0x0009b000" TimeStamp="12/01/2006 21:54:32" FileVersion="8.0.50727.762" ProductVersion="8.0.50727.762" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\msvcrt.dll" BaseAddress="0x77be0000" Size="0x00058000" TimeStamp="08/19/2004 14:39:20" FileVersion="7.0.2600.2180" ProductVersion="6.1.8638.2180" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\winmm.dll" BaseAddress="0x76b00000" Size="0x0002e000" TimeStamp="08/19/2004 14:39:30" FileVersion="5.1.2600.2180" ProductVersion="5.1.2600.2180" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\user32.dll" BaseAddress="0x7e390000" Size="0x00090000" TimeStamp="03/08/2007 16:37:44" FileVersion="5.1.2600.3099" ProductVersion="5.1.2600.3099" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\gdi32.dll" BaseAddress="0x77e40000" Size="0x00048000" TimeStamp="10/23/2008 13:59:54" FileVersion="5.1.2600.3466" ProductVersion="5.1.2600.3466" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\comctl32.dll" BaseAddress="0x5d4d0000" Size="0x0009a000" TimeStamp="08/25/2006 16:51:12" FileVersion="5.82.2900.2982" ProductVersion="6.0.2900.2982" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\shlwapi.dll" BaseAddress="0x77e90000" Size="0x00076000" TimeStamp="10/11/2007 07:12:30" FileVersion="6.0.2900.3231" ProductVersion="6.0.2900.3231" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\imm32.dll" BaseAddress="0x76340000" Size="0x0001d000" TimeStamp="08/19/2004 14:39:14" FileVersion="5.1.2600.2180" ProductVersion="5.1.2600.2180" />
<Module FullPath="E:\Programmi\Runes of Magic\libcurl.dll" BaseAddress="0x10000000" Size="0x00052000" TimeStamp="11/23/2006 10:30:00" FileVersion="0.0.0.0" ProductVersion="0.0.0.0" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\ws2_32.dll" BaseAddress="0x71a30000" Size="0x00017000" TimeStamp="08/19/2004 14:39:34" FileVersion="5.1.2600.2180" ProductVersion="5.1.2600.2180" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\ws2help.dll" BaseAddress="0x71a20000" Size="0x00008000" TimeStamp="08/19/2004 14:39:34" FileVersion="5.1.2600.2180" ProductVersion="5.1.2600.2180" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\shell32.dll" BaseAddress="0x7c9d0000" Size="0x0081e000" TimeStamp="07/03/2008 14:02:42" FileVersion="6.0.2900.3402" ProductVersion="6.0.2900.3402" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\ole32.dll" BaseAddress="0x774b0000" Size="0x0013d000" TimeStamp="07/26/2005 05:40:28" FileVersion="5.1.2600.2726" ProductVersion="5.1.2600.2726" />
<Module FullPath="E:\Programmi\Runes of Magic\CrashRpt.dll" BaseAddress="0x00350000" Size="0x0001d000" TimeStamp="09/04/2008 20:33:22" FileVersion="3.0.2.4" ProductVersion="3.0.2.4" />
<Module FullPath="E:\Programmi\Runes of Magic\dbghelp.dll" BaseAddress="0x6d510000" Size="0x0007d000" TimeStamp="08/28/2007 18:38:16" FileVersion="5.1.2600.1106" ProductVersion="5.1.2600.1106" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\version.dll" BaseAddress="0x77bd0000" Size="0x00008000" TimeStamp="08/19/2004 14:39:30" FileVersion="5.1.2600.2180" ProductVersion="5.1.2600.2180" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\comdlg32.dll" BaseAddress="0x76360000" Size="0x0004a000" TimeStamp="08/19/2004 14:39:08" FileVersion="6.0.2900.2180" ProductVersion="6.0.2900.2180" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\oleaut32.dll" BaseAddress="0x770f0000" Size="0x0008b000" TimeStamp="12/04/2007 19:40:54" FileVersion="5.1.2600.3266" ProductVersion="5.1.2600.3266" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\WinSxS\x86_Microsoft.VC80.CRT_1fc8b3b9a 1e18e3b_8.0.50727.1433_x-ww_5cf844d2\msvcr80.dll" BaseAddress="0x00950000" Size="0x0009b000" TimeStamp="10/24/2007 00:47:56" FileVersion="8.0.50727.1433" ProductVersion="8.0.50727.1433" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\WinSxS\x86_Microsoft.VC80.CRT_1fc8b3b9a 1e18e3b_8.0.50727.1433_x-ww_5cf844d2\msvcp80.dll" BaseAddress="0x7c420000" Size="0x00087000" TimeStamp="10/24/2007 00:47:56" FileVersion="8.0.50727.1433" ProductVersion="8.0.50727.1433" />
<Module FullPath="E:\Programmi\Runes of Magic\zlib.dll" BaseAddress="0x00380000" Size="0x00011000" TimeStamp="08/28/2007 18:38:16" FileVersion="1.1.3.0" ProductVersion="1.1.3.0" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\crtdll.dll" BaseAddress="0x73d00000" Size="0x00027000" TimeStamp="08/31/2001 16:00:00" FileVersion="4.0.1183.1" ProductVersion="4.0.1183.1" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\WinSxS\x86_Microsoft.VC80.CRT_1fc8b3b9a 1e18e3b_8.0.50727.762_x-ww_6b128700\msvcp80.dll" BaseAddress="0x009f0000" Size="0x00087000" TimeStamp="12/01/2006 21:54:34" FileVersion="8.0.50727.762" ProductVersion="8.0.50727.762" />
<Module FullPath="E:\Programmi\Runes of Magic\mss32.dll" BaseAddress="0x21100000" Size="0x00095000" TimeStamp="10/20/2008 16:25:48" FileVersion="7.1.0.0" ProductVersion="7.1.0.0" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\d3d9.dll" BaseAddress="0x4fd60000" Size="0x001a6000" TimeStamp="08/19/2004 14:39:08" FileVersion="5.3.2600.2180" ProductVersion="5.3.2600.2180" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\d3d8thk.dll" BaseAddress="0x6deb0000" Size="0x00006000" TimeStamp="08/19/2004 14:39:08" FileVersion="5.3.2600.2180" ProductVersion="5.3.2600.2180" />
<Module FullPath="E:\Programmi\Runes of Magic\d3dx9_26.dll" BaseAddress="0x00a80000" Size="0x0024a000" TimeStamp="05/26/2005 15:34:52" FileVersion="9.7.239.0" ProductVersion="9.7.239.0" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\dinput8.dll" BaseAddress="0x6d330000" Size="0x0003a000" TimeStamp="08/19/2004 14:39:08" FileVersion="5.3.2600.2180" ProductVersion="5.3.2600.2180" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\lpk.dll" BaseAddress="0x62e40000" Size="0x00009000" TimeStamp="08/19/2004 14:39:16" FileVersion="5.1.2600.2180" ProductVersion="5.1.2600.2180" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\usp10.dll" BaseAddress="0x74d20000" Size="0x0006b000" TimeStamp="08/19/2004 14:39:30" FileVersion="1.420.2600.2180" ProductVersion="1.420.2600.2180" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\WinSxS\x86_Microsoft.Windows.Common-Controls_6595b64144ccf1df_6.0.2600.2982_x-ww_ac3f9c03\comctl32.dll" BaseAddress="0x773a0000" Size="0x00103000" TimeStamp="08/25/2006 16:51:10" FileVersion="6.0.2900.2982" ProductVersion="6.0.2900.2982" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\uxtheme.dll" BaseAddress="0x5b180000" Size="0x00038000" TimeStamp="08/19/2004 14:39:30" FileVersion="6.0.2900.2180" ProductVersion="6.0.2900.2180" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\MSCTFIME.IME" BaseAddress="0x752e0000" Size="0x0002e000" TimeStamp="08/19/2004 14:38:08" FileVersion="5.1.2600.2180" ProductVersion="5.1.2600.2180" />
<Module FullPath="E:\Programmi\Runes of Magic\redist\mssmp3.asi" BaseAddress="0x26f00000" Size="0x00020000" TimeStamp="06/25/2007 23:42:44" FileVersion="0.0.0.0" ProductVersion="0.0.0.0" />
<Module FullPath="E:\Programmi\Runes of Magic\redist\mssvoice.asi" BaseAddress="0x26400000" Size="0x0002a000" TimeStamp="06/25/2007 23:43:14" FileVersion="0.0.0.0" ProductVersion="0.0.0.0" />
<Module FullPath="E:\Programmi\Runes of Magic\redist\mssdolby.flt" BaseAddress="0x23000000" Size="0x00006000" TimeStamp="06/25/2007 23:42:02" FileVersion="7.1.0.0" ProductVersion="7.1.0.0" />
<Module FullPath="E:\Programmi\Runes of Magic\redist\mssds3d.flt" BaseAddress="0x22300000" Size="0x00006000" TimeStamp="06/25/2007 23:42:46" FileVersion="0.0.0.0" ProductVersion="0.0.0.0" />
<Module FullPath="E:\Programmi\Runes of Magic\redist\mssdsp.flt" BaseAddress="0x24100000" Size="0x00012000" TimeStamp="06/25/2007 23:42:02" FileVersion="7.1.0.0" ProductVersion="7.1.0.0" />
<Module FullPath="E:\Programmi\Runes of Magic\redist\msseax.flt" BaseAddress="0x01ed0000" Size="0x00011000" TimeStamp="06/25/2007 23:42:46" FileVersion="0.0.0.0" ProductVersion="0.0.0.0" />
<Module FullPath="E:\Programmi\Runes of Magic\redist\msssrs.flt" BaseAddress="0x01ef0000" Size="0x00007000" TimeStamp="06/25/2007 23:42:02" FileVersion="7.1.0.0" ProductVersion="7.1.0.0" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\dsound.dll" BaseAddress="0x73e80000" Size="0x0005c000" TimeStamp="08/19/2004 14:39:10" FileVersion="5.3.2600.2180" ProductVersion="5.3.2600.2180" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\wdmaud.drv" BaseAddress="0x72c90000" Size="0x00009000" TimeStamp="08/19/2004 14:39:50" FileVersion="5.1.2600.2180" ProductVersion="5.1.2600.2180" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\wintrust.dll" BaseAddress="0x76bf0000" Size="0x0002e000" TimeStamp="08/19/2004 14:39:32" FileVersion="5.131.2600.2180" ProductVersion="5.131.2600.2180" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\crypt32.dll" BaseAddress="0x77a50000" Size="0x00095000" TimeStamp="08/19/2004 14:39:08" FileVersion="5.131.2600.2180" ProductVersion="5.131.2600.2180" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\msasn1.dll" BaseAddress="0x77af0000" Size="0x00012000" TimeStamp="08/19/2004 14:39:18" FileVersion="5.1.2600.2180" ProductVersion="5.1.2600.2180" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\imagehlp.dll" BaseAddress="0x76c50000" Size="0x00028000" TimeStamp="08/19/2004 14:39:14" FileVersion="5.1.2600.2180" ProductVersion="5.1.2600.2180" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\MSACM32.DRV" BaseAddress="0x72c80000" Size="0x00008000" TimeStamp="08/31/2001 16:00:00" FileVersion="5.1.2600.0" ProductVersion="5.1.2600.0" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\msacm32.dll" BaseAddress="0x77bb0000" Size="0x00015000" TimeStamp="08/19/2004 14:39:18" FileVersion="5.1.2600.2180" ProductVersion="5.1.2600.2180" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\ksuser.dll" BaseAddress="0x73e50000" Size="0x00004000" TimeStamp="08/19/2004 14:39:16" FileVersion="5.3.2600.2180" ProductVersion="5.3.2600.2180" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\hid.dll" BaseAddress="0x68dd0000" Size="0x00009000" TimeStamp="08/19/2004 14:50:30" FileVersion="5.1.2600.2180" ProductVersion="5.1.2600.2180" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\setupapi.dll" BaseAddress="0x778f0000" Size="0x000f7000" TimeStamp="08/19/2004 14:39:26" FileVersion="5.1.2600.2180" ProductVersion="5.1.2600.2180" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\riched32.dll" BaseAddress="0x73250000" Size="0x00005000" TimeStamp="08/31/2001 16:00:00" FileVersion="5.1.2600.0" ProductVersion="5.1.2600.0" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\riched20.dll" BaseAddress="0x74dc0000" Size="0x0006c000" TimeStamp="11/27/2006 15:55:14" FileVersion="5.30.23.1228" ProductVersion="5.0.0.0" />
<Module FullPath="E:\WINDOWS\system32\psapi.dll" BaseAddress="0x76bb0000" Size="0x0000b000" TimeStamp="08/19/2004 14:39:24" FileVersion="5.1.2600.2180" ProductVersion="5.1.2600.2180" />
</Modules>
</Exception>

Jiinn
15th March 2009, 20:51
prova andare sul forum ufficiale del sito, anche quello us se serve magari c'e' la soluzione o se posti te la danno nel giro di poco :) sono molto attivi i gm

edit: la mia Tipsye è più bella di Starbuck vista da dietro :sneer:

Kali
15th March 2009, 21:33
Pensa a livellare invece che giocare a gira la moda -.-

@airpana
Pensavo fosse un errore "comprensibile" :D,che configurazione di pc hai? (sk video soprattutto)

Airpana
15th March 2009, 21:41
Pensa a livellare invece che giocare a gira la moda -.-

@airpana
Pensavo fosse un errore "comprensibile" :D,che configurazione di pc hai? (sk video soprattutto)

:D

amd burton 3000+ 1gh
1gb ram
nvidia geffo 4200

Kali
15th March 2009, 21:43
Hai windows Xp SP2 e le directx aggiornate?

Airpana
15th March 2009, 21:45
Hai windows Xp SP2 e le directx aggiornate?

xp sp2 e come direct x ho le 9.0c, non so se sono le ultime

Kali
15th March 2009, 21:55
Si ok, i driver della sk video sono aggiornati?

Airpana
16th March 2009, 00:05
Si ok, i driver della sk video sono aggiornati?


controllo e scarico gli ultimi :D

Lars
16th March 2009, 10:10
allora ripreso mano un sec al priest rogue :
premetto che come pg mi fa un po' cagare ( monotasto ma vabbe' ) cmq a me pare che abbiamo ri-sistemato come era prima ... bone chiller e un rosso vien giu' tranqui ... Il problema di sto gioco e' star dietro alle patch notes :D

cmq aspetto il 19 e vediamo un po' come va ... volevo ri-provare WAR ma se mi delude mi butto su RoM sperando nel PvP ...

ps: l'xp tra il 10 e il 20 dove/come la fate voi ?!
le daily sono na palla come ripetitivita' .. il grinding per quanto leggero e' un po' palloso ... [cmq alcune quest saro' idiota ma nn riesco a finirle :rotfl::rotfl:]

Cmq si merita davvero il successo che sta avendo soltanto per quanto stanno dietro alle esigenze di community

Kali
16th March 2009, 11:00
Oggi iniziano down regolari pe preparare i server al 19 :D

@Lars
le daily sono lo strumento piu facile per expare nel momento in cui hai finito le quest del livello,la ripetitività e' normale ma se bilanci l'exp/soldi che ne guadagni e' facilmente sopportabile.
Dal 10 al 20 la zona corretta e' Logar--->Varanas nei vari accampamenti per strada ci sono almeno 10 quest che di solito pagano almeno 2/10 del livello....tanto per dire ho iniziato il mage e in 3h ho fatto il 16 ovviamente conoscendo la zona etc ma l'exp fino al 30 almeno non e' per nulla pesante anche se ovviamente se siete da soli è sempre "peggio"

Mellen
16th March 2009, 11:22
Oggi iniziano down regolari pe preparare i server al 19 :D

@Lars
le daily sono lo strumento piu facile per expare nel momento in cui hai finito le quest del livello,la ripetitività e' normale ma se bilanci l'exp/soldi che ne guadagni e' facilmente sopportabile.
Dal 10 al 20 la zona corretta e' Logar--->Varanas nei vari accampamenti per strada ci sono almeno 10 quest che di solito pagano almeno 2/10 del livello....tanto per dire ho iniziato il mage e in 3h ho fatto il 16 ovviamente conoscendo la zona etc ma l'exp fino al 30 almeno non e' per nulla pesante anche se ovviamente se siete da soli è sempre "peggio"


Il segreto è fare altre quest e nel mentre raccogliere gli oggetti che i mob droppano. al 70% c'è una daily valida per quel mob.
Raccoglierne sempre multipli di 10 (è raro ma ci sono daily da 20oggetti) così poi quando si torna nella zona del npg si fanno tutti insieme i lv.
;)

Kali
16th March 2009, 11:42
BuhBuh altra patch stamattina :O

Le cose piu interessanti :

-Added many more quests at levels 30, 32, 35, and 40
-The PvP-arena in the Obsidian Fortress now is available for 3 vs. 3 fights.


ma soprattutto

Changes / Additions
PvP - PK Rule Changes

* Addition to PVP rules
o Killing players 8 or more levels below will yield no drops or reputation.
o Killing players 5 or more levels below will yield no drops but reputation changes as normal
* Added criminal / aggressor flagging
o Anyone helping a criminal will be flagged as a criminal.
o Criminal flags disappear after 5 minutes
* PK flagging is now instant
* When a player is killed 3 times within 10 minutes without being flagged as aggressor / criminal, the player receives a buff that protects from further PK'ing.
* Guards will attack players flagged as criminals.
o Guards damage has been adjusted.

Kali
16th March 2009, 14:12
Altro botto di modifiche :

http://forum.runesofmagic.com/showthread.php?p=612651

Questi penso siano tutti test di bilanciamento visto le modifiche al danno dello scout e del mage ad esempio,inoltre la correzione sui mob senza difesa magica spiega il perche fino ad ora un mage vestito bene oneshottava quasi tutti i mob pari livello...partiranno N QQ auahuhau

Godo moderatamente per la diminuzione del CD di assassin rage :sneer:

Jiinn
16th March 2009, 14:31
* When a player is killed 3 times within 10 minutes without being flagged as aggressor / criminal, the player receives a buff that protects from further PK'ing.

oh finalmente hanno fatto na cosa intelligente per evitare il reskill

edit: # Elemental Catalysis

* Magical damage is increased by 20% and recover 2% of mana every 2 seconds


e hanno segato il fire mage lol, ora sukano abbestia :D e io che sono wind/shadow godo invece :D

Mellen
16th March 2009, 15:06
che idiota che sono....

potevo mettere in download la patch mentre mangiavo e farmi almeno un'ora di play e invece mi ritrovo ora a controllare la barra che si muove lenta
:madd::madd::madd:

Cmq quindi merc 18 alle 12:00 staccano tutto (gioco+forum) e sistemano tutto in preparazione del 19.

cmq essendo free alla fine non cambierà nulla (apparte i fix che cmq venivano già implementati finora) oppure è un modo per dire che la prox patch sarà mandata tra molto e che ora è un gioco completo senza bug ecc?

Jiinn
16th March 2009, 15:10
non staccano tutto, solo il game da mercoledì a giovedì, il forum rimane up tranne in alcuni momenti che faranno lo shutdown generale.

dalla release dovrebbero arrivare cose interessanti, non si sà ancora bene se da subito o meno cmq, 2 classi nuove, forse una nuova razza (elfo :drool:) e molte features riguardanti il pvp

Tilt
16th March 2009, 15:19
Ma gilda wayne2k1?

Mellen
16th March 2009, 15:32
Ma gilda wayne2k1?

io ed altri siamo in una gilda italiana.

mi sono trovato da dio e la prima sera uno dei boss è venuto ad aiutarmi con 3 gate ad uccidere un boss di lv 15..
;)

seriler
16th March 2009, 16:04
ok mi avete fatto veni la scimmia, lo sto scaricando ma pd pensavo fosse un giochetto da 700/800 mega invece sono 3 giga e mezzo + sicuro qualche update O_O

Jiinn
16th March 2009, 20:12
io sono gildato Lostsouls, gente che viene da altri games (alcuni giocavano anche a daoc), principalmente cod4.
altri invece sono nei Wildseven, la più grossa gilda italiana al momento.
poi c'e' la gilda Italia che però sono rimasti in pochi dopo un casino avvenuto pochi giochi fà (sconsiglio di entrarci :D)

se fossimo almeno na 20 di persone che gioca seriamente si potrebbe fare gilda, però per fare end gaming pvp qua servono gilde con almeno na 30 40 di persone attive

Lars
16th March 2009, 21:23
Il segreto è fare altre quest e nel mentre raccogliere gli oggetti che i mob droppano. al 70% c'è una daily valida per quel mob.
Raccoglierne sempre multipli di 10 (è raro ma ci sono daily da 20oggetti) così poi quando si torna nella zona del npg si fanno tutti insieme i lv.
;)


ok ok .. per esempio comincio ad ammazzare boar per grindare un po' (finora bone chiller e sono KO nonostante al 16 siano Red ) intanto tiro su una 20ina di tusk che mi coprono 1 daily al gg per 4 gg di fila ...

PS: domanda allora da uber niubbo QUALI SONO LE QUEST PRINCIPALI ?!

io nn riesco piu' a capire nel mare magnum delle quest quali sono importanti ai fini storia (e pagano meglio e le portero' avanti ) quali sono cazzate (permettetemi il termine) ...

Per fare un esemopi, esiste una sorta di quest "epica" come DAOC ( o una quest CL sempre come Daoc ) ?!

domanda per chi e' piu' avanti di me : esistono gia' adesso bei dungeon ?! quelli visti per ora nn erano nulla di ke ... ma so che stavano lavorando molto per rinnovare aree e zone per renderle piu' "belle da vivere" :D

Kali
16th March 2009, 21:28
Non esistono quest meno importanti di altre servono tutte,quindi prendile alla mano e falle ovvio che alcune soon chainquest che poi portano a prendere item interessanti(set ad esempio) ma in generale a lvl bassi se non riesci a farne una tienila li per i lvl piu avanzati che sicuramente ci ripasserai piu avanti

La quest epica si chiama Treasure Hunter la prendi a Logar e te la porti fion al 50 :)

Dungeon belli e abbastanza complessi ce ne sono a lvl avanzati ovvio che non puoi paragonarli a N anni di WoW ma sono cmq ad un ottimo livello.

Jiinn
17th March 2009, 00:16
ok ok .. per esempio comincio ad ammazzare boar per grindare un po' (finora bone chiller e sono KO nonostante al 16 siano Red ) intanto tiro su una 20ina di tusk che mi coprono 1 daily al gg per 4 gg di fila ...
PS: domanda allora da uber niubbo QUALI SONO LE QUEST PRINCIPALI ?!
io nn riesco piu' a capire nel mare magnum delle quest quali sono importanti ai fini storia (e pagano meglio e le portero' avanti ) quali sono cazzate (permettetemi il termine) ...
Per fare un esemopi, esiste una sorta di quest "epica" come DAOC ( o una quest CL sempre come Daoc ) ?!
domanda per chi e' piu' avanti di me : esistono gia' adesso bei dungeon ?! quelli visti per ora nn erano nulla di ke ... ma so che stavano lavorando molto per rinnovare aree e zone per renderle piu' "belle da vivere" :D


il bone chill li ammazzava fino ad oggi perchè alcuni mob erano senza difesa magica :D mò devo provare a vedere ma mi sà che hanno ridimensionato la cosa

Goram
17th March 2009, 00:57
Come si fa a prendere la seconda classe?
C'ho giocato poco o niente e non ci capisco na mazza :sneer:

Kali
17th March 2009, 01:24
Devi essere lvl 10 andare a Varans la capitale a nord di Logar e prenere il teleport per la Class Hall,li trovi tutti i trainer delle varie classi.

Mellen
17th March 2009, 12:32
Un dungeon nelle Barren Caves che per mia fortuna ho fatto con un lv 40 che mi ha aperto la strada, è una cosa da fare in almeno 30minuti killando molti mostri e di 3-4 tipi diversi.

non siamo a livelli di Galladoria ecc.. ma sulla strada buona..

Jiinn
17th March 2009, 23:12
Un dungeon nelle Barren Caves che per mia fortuna ho fatto con un lv 40 che mi ha aperto la strada, è una cosa da fare in almeno 30minuti killando molti mostri e di 3-4 tipi diversi.
non siamo a livelli di Galladoria ecc.. ma sulla strada buona..

se parli del primo dungeon del gioco fà decisamente schifo :D

almeno guardare abbey o windmill dai :) quello è fatto veramente scarno giusto per 1 quest...

ah btw l'ho fatto in solo al lvl 14 quel dungeon :D

Kali
18th March 2009, 00:57
Abbey e' bellino ma molto ripetitivo,Windmill gia meglio, Necropolis(35+) già inizia ad essere caruccia,domani forse 50nto e poi inizierò a vedere quelli "finali" :)

Goram
18th March 2009, 02:22
Devi essere lvl 10 andare a Varans la capitale a nord di Logar e prenere il teleport per la Class Hall,li trovi tutti i trainer delle varie classi.
TNX a lot :)

Kali
18th March 2009, 11:04
Bene bene oggi buttano giu tutto e domani mattina inizia la Release con tutte le cose che mancano :)

Ci sarà un TP reset completo a causa delle modifiche pesanti e anche a grande richiesta un Debt Reset :D
Sono molto molto curioso di visitare la zona nuova dei pirati e soprattutto provare il 3v3 e il sistema di ranking anche se devo prima vestirmi che finora non ho investito nulla sull'armor.
Da domani sarà inoltre possibile iniziare le Guild War con assedi annessi...la mia unica speranza è che il server regga e la lag dei giorni scorsi sparisca anche se hanno assicurato che questo problema e' dovuto ai lavori che stanno facendo pre release.

Mellen
18th March 2009, 20:23
praticamente hanno bloccato anche il sito col countdown e il video..
niente forum per buttare l'occhio su un paio di cose.

Kali
18th March 2009, 21:28
Tutto down si fino a domani mattina :)

Interessante lo sconto del 30% sui diamanti dello Shop se pensavate di investire qlc soldo fatelo entro stasera(esempio con 15€ vi danno 500 diamanti risparmiando circa 5€)

Mellen
19th March 2009, 10:56
il conto alla rovescia è ricominciato a 720h
:afraid::afraid::afraid::afraid:

scaricato già le patch ma mi dice che i server sono ancora offline..
:rain:

Kali
19th March 2009, 13:55
Server UP :)

Oggi aggiornaranno sito&forum credo visto che ci sono ancora i banner vecchi della open beta.

Visto che c'erano hanno uppato anche un'altro paio di patch :

Patch notes Version 2.0.1.1822

New Content

* Instance – Kleon Temple
* Event instance – Wind Wild
* Epic Line 2 – The Seductive Dark Pearl

General Changes

* Cleared all Debt.
* Lowered the prices of arrows and projectiles.
* Several Recipes have been changed.

Bug Fixes

* Fixed bug that caused cooldown timers to still run when silenced.
* Fixed bug that was caused by opening the skills page right after setting the secondary class to none.
* Fixed Bloody Gallery crash bug.

Class Balancing
Scout

* Adjusted Frost Arrow bug that was caused by multiple casts.
* Raised Eagle Eyes powers for all levels.
* Combo Shot and Piercing Arrow now run on different cooldown timers.
* Autoshot has its icon changed and power increased. Once the skill is used, it will automatically fire arrows.
* Wrist Attack no longer is level-based, the base value is increased.

Warrior

* Fixed rage decrease bug after battle.
* Slash will now also cause bleeding when a sword is equipped.
* 2-H Weapon Mastery has its powers increased on all levels.
* One-Hand Weapon Mastery has its powers increased at all levels.

Others

* Fixed a few physical DOT damage calculation bugs.
* Adjusted the monsters in Howling Mountain.
* Changed many recipes to fit with the new combat formulas.

Godo troppo per come stanno sistemando il war :D

Cicoh
19th March 2009, 14:09
ok ora do retta a quello che scrive kali o a quello che dice quel rincoglionito di teo ?

Mellen
20th March 2009, 02:14
allora premetto che non capisco come faccio a giocare a RoM considerando che ho un Athlon XP 1500+ (512ram e Radeon 9600)
quando chiedono almeno 2Ghz di Processore..

cmq fino a qualche gg fa nessun problema. al max qualche leggera lag in certi momenti, specie a Varanas.

Ma da 2 gg la situazione è ingestibile. Quando entro a Varanas spesso mi crasha persino e mi risputa alla pagina di login (non è la connessione che mi faceva le bizze a suo tempo ma che ora ho controllato), tutti gli edifici e npg o mi scompaiono si formano dei bei poligoni colorati e belli spigolosi.
spesso mi butta fuori quando uso i teleporter dentro la capitale.

Mi succedeva altre volte che mi comparisse quando chiudevo la sessione che la memoria virtuale era insufficiente, ma cmq continuavo a giocare accorgendomi solo quando staccavo il gioco.

ho provato a smanettare, alzando la memoria minima, ma i problemi continuano se non sono anche peggiorati visto che mi crasha sempre più spesso.. e sempre in zona Varanas (già al ponte a volte).

E' qualcosa di fixabile oppure è a causa dei requisiti?

Jiinn
20th March 2009, 13:14
mi sà che sono i requisiti, se butti tutto al minimo grafico con directx e driver grafici aggiornati mi sà che c'hai poco da fare

c'avevo da qualche parte un Athlon 2400 però vai a ricordare dove :D

Mellen
20th March 2009, 16:20
mi sà che sono i requisiti, se butti tutto al minimo grafico con directx e driver grafici aggiornati mi sà che c'hai poco da fare

c'avevo da qualche parte un Athlon 2400 però vai a ricordare dove :D

mi devo semplicemente sbrigare, muovere il culo e fare sta cazzo di telefonata alla DELL.. (vedere mio post "ancora PC Portatile" aperto il 26/11... :gha:)

Metallo
20th March 2009, 17:46
No in realtà non sono i requisiti ma è un bug vecchissimo. Lo hanno introdotto con un patch post natale e da allora non lo hanno più rimosso definitivamente, ci stavano lavorando e mi pare che abbiano già migliorato qualcosa ma probabilmente non lo hanno risolto del tutto.

Se quando entri a Varanas aspetti 3 minuti che carichi tutta la zona attorno a te compresi gli npc dovresti evitare il crash. Una volta cmq si crashava in tutte le città quando ci si teletrasportava. Non so da cosa sia dovuto, forse da una qualche incompatibilità della scheda video.

Mellen
20th March 2009, 21:12
No in realtà non sono i requisiti ma è un bug vecchissimo. Lo hanno introdotto con un patch post natale e da allora non lo hanno più rimosso definitivamente, ci stavano lavorando e mi pare che abbiano già migliorato qualcosa ma probabilmente non lo hanno risolto del tutto.
Se quando entri a Varanas aspetti 3 minuti che carichi tutta la zona attorno a te compresi gli npc dovresti evitare il crash. Una volta cmq si crashava in tutte le città quando ci si teletrasportava. Non so da cosa sia dovuto, forse da una qualche incompatibilità della scheda video.

Mumble...
considerando che oggi ho provato e in zona distante non ho avuto alcun problema di lag o crash, sono sempre più convinto che sia come dici tu.

Proverò a lasciar caricare totalmente, anche se già appena mi avvicino al ponte è capitato di crashare.. farò dei tentativi per capire come fare..

Metallo
21st March 2009, 12:08
Succedeva anche a me, all'inizio pensa che per andare da obsidian a varanas, facendo tutti i teleport perchè dovevo passare da silverfall, son crashato in tutte le città facendo una tripletta niente male :sneer:
Lo hanno mezzo risolto con una patch in gennaio e infatti infatti mi ricordo che crashavo solo a varanas dopo la patch e nemmeno sempre.
A obsidian invece non sono mai crashato :D

marlborojack
21st March 2009, 12:31
Uhm, io vorrei provare sto gioco, ma non voglio fare le solite 27 build del cavolo prima di capirci qualcosa. Qualche suggerimento per un bel tank? Ah, e per essere gildato, ovviamente

Mellen
21st March 2009, 12:42
Uhm, io vorrei provare sto gioco, ma non voglio fare le solite 27 build del cavolo prima di capirci qualcosa. Qualche suggerimento per un bel tank? Ah, e per essere gildato, ovviamente


considera che al lv 30 se non ho capito male ti danno un respec (e ora me ne hanno dato un'altro, con una pietra usabile quando si vuole).

Io xpando spesso da solo, ho preso tutte combo per andare meglio, pensando poco all'end game.
Quando sarà ora, respeccherò.

Cmq di esperti qui ce ne sono.

Jiinn
21st March 2009, 13:42
No in realtà non sono i requisiti ma è un bug vecchissimo. Lo hanno introdotto con un patch post natale e da allora non lo hanno più rimosso definitivamente, ci stavano lavorando e mi pare che abbiano già migliorato qualcosa ma probabilmente non lo hanno risolto del tutto.
Se quando entri a Varanas aspetti 3 minuti che carichi tutta la zona attorno a te compresi gli npc dovresti evitare il crash. Una volta cmq si crashava in tutte le città quando ci si teletrasportava. Non so da cosa sia dovuto, forse da una qualche incompatibilità della scheda video.

a me mai capitato O.o

cmq sia scarica gli ultimi driver video :D

Jiinn
21st March 2009, 13:51
Uhm, io vorrei provare sto gioco, ma non voglio fare le solite 27 build del cavolo prima di capirci qualcosa. Qualche suggerimento per un bel tank? Ah, e per essere gildato, ovviamente


allora per il tank, in generale và bene tutto che inizi come Knight primaria, forse i migliori sono Knight/Priest, Knight/War e Knight/Rogue

questo perchè il Knight prende 3 punti defence per ogni punto stamina, e ovviamente devi pompare solo stamina :D

il problema però è che in solo expare un knight è un dito in culo, ci metti delle ore a farti 1 mob (ora meno sopratutto se sei ibridato rogue o war).
poi al 50 invece in pvp te la giochi molto bene con tutte le classi e in pve sei sempre ben accetto in gruppo (ci sono knight al 50 che hanno pagato per upparsi il gear e sono delle bestie da 17k di hp che in 2 si fanno 1 dungeon di lvl 45).

per il gildato ci sono 4 gilde principalmente italiane.
Wildseven, dove c'e' kali ed è quella più numerosa
Lostsouls, dove ci sono io e siamo una 10 di persone (gli altri stanno tutti al 50 :|)
Italia, dove non sò la situazione in questo momento ma non se la passano bene
Luxdraco, sono una decina di persone anche loro se non ricordo male

marlborojack
21st March 2009, 13:55
allora per il tank, in generale và bene tutto che inizi come Knight primaria, forse i migliori sono Knight/Priest, Knight/War e Knight/Rogue
questo perchè il Knight prende 3 punti defence per ogni punto stamina, e ovviamente devi pompare solo stamina :D
il problema però è che in solo expare un knight è un dito in culo, ci metti delle ore a farti 1 mob (ora meno sopratutto se sei ibridato rogue o war).
poi al 50 invece in pvp te la giochi molto bene con tutte le classi e in pve sei sempre ben accetto in gruppo (ci sono knight al 50 che hanno pagato per upparsi il gear e sono delle bestie da 17k di hp che in 2 si fanno 1 dungeon di lvl 45).
per il gildato ci sono 4 gilde principalmente italiane.
Wildseven, dove c'e' kali ed è quella più numerosa
Lostsouls, dove ci sono io e siamo una 10 di persone (gli altri stanno tutti al 50 :|)
Italia, dove non sò la situazione in questo momento ma non se la passano bene
Luxdraco, sono una decina di persone anche loro se non ricordo male

Per ora sto facendo 100k allo space invaders dell'installer che va alla stratosferica velocità di 30k/s :rain:

grazie per le info, ora mi vado a vedere un po' il knight

Mellen
21st March 2009, 13:59
il problema però è che in solo expare un knight è un dito in culo, ci metti delle ore a farti 1 mob (ora meno sopratutto se sei ibridato rogue o war).

beh, io sono knight/priest e xpare è una gioia.
considerando poi che al max da prete mi sparo Regenerate e che non ho alzato le skill di attacco (no Holy Strike, no Punishment, no Disarmament).

riesco a tenere fino a 3-4 mob di lv senza problemi
;)

Metallo
21st March 2009, 14:00
a me mai capitato O.o
cmq sia scarica gli ultimi driver video :D

Era un bug che avevano introdotto con una patch natalizia, poi lo hanno in gran parte risolto.

In game come ti chiami?
Prima che si formassero quelle 4 gilde eravamo tutti nella gilda Italia e alcuni nei LuxDraco, magari ti conosco :D

Metallo
21st March 2009, 14:08
beh, io sono knight/priest e xpare è una gioia.
considerando poi che al max da prete mi sparo Regenerate e che non ho alzato le skill di attacco (no Holy Strike, no Punishment, no Disarmament).
riesco a tenere fino a 3-4 mob di lv senza problemi
;)

Maledetto, all'inizio expare quella combinazione era terribilmente noioso, i dot facevano il danno fisso indicato nel tooltip :cry:
Ho loggato due giorni fa per vedere se avevano messo le nuove classi promesse ed ho notato che il bone chill a liv 1 (avevo tutte le skill azzerate per via della patch) faceva 50 danni invece di 20 su mob di liv 40+.

Jiinn
21st March 2009, 14:10
beh, io sono knight/priest e xpare è una gioia.
considerando poi che al max da prete mi sparo Regenerate e che non ho alzato le skill di attacco (no Holy Strike, no Punishment, no Disarmament).
riesco a tenere fino a 3-4 mob di lv senza problemi
;)

si ma a tenerli ok, il problema è che mentre tu ti tieni 3-4 mob di lvl senza problemi io con un mage/priest o con 1 mage/rogue mi sono fatto 7 mob di 3 lvl più alti :sneer:

Jiinn
21st March 2009, 14:12
Maledetto, all'inizio expare quella combinazione era terribilmente noioso, i dot facevano il danno fisso indicato nel tooltip :cry:
Ho loggato due giorni fa per vedere se avevano messo le nuove classi promesse ed ho notato che il bone chill a liv 1 (avevo tutte le skill azzerate per via della patch) faceva 50 danni invece di 20 su mob di liv 40+.

sarà ma a me bonechill fà schifo :|

in game sono Stephen, Morte o Tipsye

Metallo
21st March 2009, 14:18
sarà ma a me bonechill fà schifo :|
in game sono Stephen, Morte o Tipsye

Ma giochi da poco?
Io ho cominciato all'inizio della beta e le cose erano leggermente differenti.
Il bonechill faceva danno fisso, non era influenzato dall'matk, e il priest/knight prende come elite al 30 una skill che potenzia le cure del 15%, riduce il costo di tutte le magie del 30% e diminuisce l'matk del 50%, quindi all'epoca era la skill più conveniente per expare risparmiando punti, mi aggravo una decina di mob e li tiravo giù castando bonechill a ripetizione su tutti. Il priest/knight reggeva molto meglio del knight/priest per via di heal.

Jiinn
21st March 2009, 14:40
Ma giochi da poco?
Io ho cominciato all'inizio della beta e le cose erano leggermente differenti.
Il bonechill faceva danno fisso, non era influenzato dall'matk, e il priest/knight prende come elite al 30 una skill che potenzia le cure del 15%, riduce il costo di tutte le magie del 30% e diminuisce l'matk del 50%, quindi all'epoca era la skill più conveniente per expare risparmiando punti, mi aggravo una decina di mob e li tiravo giù castando bonechill a ripetizione su tutti. Il priest/knight reggeva molto meglio del knight/priest per via di heal.

io ti parlo della situazione ad oggi, dove hanno fixato il danno magico e non puoi fare 200 danni a mob di 20 livelli più alti (anche perchè non ti entra 1 cast).
io stò giocando da 2 mesi a stà parte a rom e sinceramente nelle ultime 2 settimane ho provato ma bonechill fà meno danno del mio bolt, anche se il nominale dovrebbe essere uguale.

preferisco mage/rogue per i dot dato che dal 30/30 il danno di dot è molto più alto grazie al bonus dato dalla elite di 30 su danno shadow

Mellen
21st March 2009, 16:38
si ma a tenerli ok, il problema è che mentre tu ti tieni 3-4 mob di lvl senza problemi io con un mage/priest o con 1 mage/rogue mi sono fatto 7 mob di 3 lvl più alti :sneer:

vabbè.. mage... parli di DPS puro.
Considera che già il knight è un pg che fa aggro più che danno, mettici che non ho alzato nulla per fare danno, solo il colpo di scudo ( :D) sempre adorato...

proprio ieri sono andato a fare una quest in zona Tagena. Ero all'altare, faccio partire il meccanismo e poppano 3 mob. mi allontano e resisto senza problemi e scompaiono.
solo che da bravo furbo, non ho guardato se la quest mi era cmq stata data, quindi riprovo e stavolta dico "forse devo stare fermo in posizione".
Hanno cominciato a poppare credo una ventina di mob e io lì a resistere sparandomi tutto.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
sarò durato non meno di un minuto ammazzandone nel mentre arrivavano altri mob.

seriler
23rd March 2009, 00:29
ok ho appena finito di scaricarlo, rouge/war appena capisco come se gioca :asd:

Jiinn
23rd March 2009, 00:42
oh pd ma imparate a chiamarlo "ROGUE" e non "ROUGE" pd. anni di mmorpg buttati nel cesso.......

te e kali vi rimando a scuola pd :sneer:

seriler
23rd March 2009, 01:17
bwhaha:sneer:


btw immagino nn esista una roba tipo questhelper x vedere dove andare ad ammazza i mob ve? ho perso 10 minuti a cerca i lupi all'inizio:rain:

Jiinn
23rd March 2009, 01:29
esiste già nel gioco una cosa che si chiama world search :sneer:

sulla minimap un tastino

seriler
23rd March 2009, 01:46
zomg ottimo..so proprio niubbo =l

seriler
23rd March 2009, 03:57
sto sito rulla http://romdata.getbuffed.com/ ^^

Cicoh
23rd March 2009, 10:28
qualcuno che fornisce una descrizione delle classi dettagliata con pro e contro ? :p

Kali
23rd March 2009, 11:40
qualcuno che fornisce una descrizione delle classi dettagliata con pro e contro ? :p

Io se riesco te lo faccio in giornata

Cicoh
23rd March 2009, 11:46
ottimo, che sto finendo di scaricare entro 1 ora :p

Jiinn
23rd March 2009, 12:43
riassunto veloce :

-Warrior: dpser melee, veste chain. Arriva ad avere un buon numero di hp e defence (2.3defx1stamina). Unica classe a poter usare ascie. Ha stili con danni molto alti, bleed e altri dot melee, Stun aoe,Fear,Knockdown e molti stili per danni aoe.Buff passivi alla forza e ai danni 1h e 2h. Usa rage per le abilità.

-Scout: dpser ranged, veste leather. Nerfato dalle ultime patch fà meno danni di prima ma cmq sempre buoni danni. Unica classe a poter usare Bow e Crossbow. Stili per danno, root e stun. Buff passivi a destrezza, velocità di tiro,danno e critico con archi. Usa concentration per le abilità.

-ROGUE e non Rouge: dpser melee, veste leather. Danni enormi prevalentemente da posizionali, unica classe che si stealtha e usa dual wield e dagger. Buff passivi a dodge, dagger damage, ritrovamente oggetti da parte del party,danno e hit chance dell'arma dual, crit chance,normal attack speed. Usa energy per le abilità.

-Mage: dpser ranged, veste cloth. Danni enormi magici. Qui la cosa cambia un pò dato che devi scegliere la tipologia di caster, fire o wind. Per fire danni altissimi e alcune spell aoe medie per danno. Wind danno medio, utility altissima e danno aoe altissimo. Buff passivi a flame ability, fire e wind resistance e damage, crit damage,mana cost reduction,intelligence,party fire resistance. Usa mana per le abilità.

-Priest: healer, veste cloth. Qui invece c'e' tanto e poco da dire. Cura, fà hot, buffa vita e physical atk. Ha qualche spell di water damage, un'abilità passiva per aumentare water resistance e water damage. Per il resto solito arsenale da healer, ress,cure, buff cure,dispel,group heal, bolla e buff alle resistenze magiche. Usa mana per le abilità.

-Knight: tank, veste plate. Arriva ad avere hp e defence altissime, ha abilità per generare aggro singolo e aoe,root,stun. Buff passivi alla vita,al block rate al parry rate e al mana. Usa mana per le abilità.



Queste le classi normali, poi alcune abilità sono Principali e alcune Secondarie. Le principali sono quelle condivise con l'altra classe scelta, le secondarie sono quelle specifiche della classe impostata come classe principale. (esempio: il rogue si può stealthare solo se Rogue/? ma può dare la possibilità di usare il dual wield a tutte le classi ?/Rogue).
Esistono poi le elite skill che possono far pendere la scelta della classe secondaria, e per quelle ti rimando qui:

http://nico001.free.fr/rom/skills.php

Drako
24th March 2009, 11:52
Inizialmente volevo provare a farmi un knight/war, ma visto che pure su wow sono sempre tank pensavo di farmi un bel ranged stavolta. Magari un caster. Come vanno? Riescono ad expare veloci? In pvp no si sa ancora molto? Mage/Priest? :D

Kali
24th March 2009, 12:17
Mage/Knight meglio imho soprattutto in pvp visto la difesa altissima che riesce a raggiungere anche e come priest saresti molto piu benvoluto nelle istance visto che in caso di impossibilità di castare danno puoi aiutare molto con hot e cure baseline

Il pvp è in fase di test pesante(ci sono correzzioni alle classi ogni settimana praticamente) dopo le arene 1v1 ora e' il turno del 3v3,tra qualche settimana(o mese) ci saranno vari tipi di pvp:

1v1
3v3
6v6
GildaVGilda (tramite le Guildwar nei castelli etc...una specie di pvp di daoc ma istanziato solo tra gilde)
OpenPVP (nel server pve ovviamente richiede il flag pvp abilitato)

Hanno gia parlato di arene ctf,dm e tdm ma ovviamente questo è ancora tutto in test/valutazione

Drako
24th March 2009, 12:25
Quindi Mage/Priest o Mage/Knight. Non ho molta voglia di tankare ma immagino che con Knight/Mage non sia il massimo da fare.

P.s: se logghi msn spammiamo meno qui :p

Trish
24th March 2009, 12:32
Domanda...se volessi fare un dps melee puro cosa consigliate?War/Rogue?
Miglior tank?Knight/Priest?
Combinazione di classe più veloce da expare?

Kali
24th March 2009, 13:46
Dps melee puro : Warrior/Rouge DualAxe

Miglior Tank: Knight/War (sto pg e' veramente dio >_>)

Combinazione piu veloce da expare e' dura da individiare bene o male expano tutti velocemente ad esclusione dei priest(che cmq speccati danno vabbe decisamente bene) FORSE il Mage/Knight-Priest soprattutto raggiunti lvl alti potrebbe essere avvantaggiato dal danno molto alto+difesa o possibilità di curarsi.

Ieri ho fatto una delle prime istanze Medie con un gruppo fatto cosi :

Knight/War
Knight/War
Priest/Mage
Priest/Knight
Mage/Knight
Rouge/War

Abbiamo fatto 4 Boss in circa 1h30min e non eravamo tutti 50,in questa run ho notato anche la versatilità del Priest/Knight che in questo caso era specato ibrido e riusciva a nukare aiutando il dps del mage ma allo stesso tempo parava il culo pesantemente al priest principale....la vedo proprio un'ottima classe(considerando anche che ha praticamente gli hp del knight lol)

Devon
24th March 2009, 13:55
ho downloadato il file "RunesOfMagic_setup_180309"

ma winrar mi dice file corrotto -.-

come risolvo plsqq?

Gramas
24th March 2009, 14:02
interessante tutto quanto,aspetto risvolti sul pvp..probabilmente è gia stato scritto ma il gameplay di base su cosa cosa è principalmente indirizzato?(cc alla daoc o roba più stile wow?)

Kali
24th March 2009, 14:02
Prova a riparare il file da Winrar (c'e' l'opzione nei menu strumenti mi sembra) oppure credo ci sia poca alternativa se non riscaricarlo.

Kali
24th March 2009, 14:16
interessante tutto quanto,aspetto risvolti sul pvp..probabilmente è gia stato scritto ma il gameplay di base su cosa cosa è principalmente indirizzato?(cc alla daoc o roba più stile wow?)

Fondamentalmente credo che questo gioco renda di piu sul server pvp in quanto esiste il loot(random di un pezzo che hai addosso/inventario),esistono rank e reputazione che ti danno titoli e punti da spendere in abilità.(queste ultime anche sul server pve)

Personalmente il pvp non lo reggo quindi considerando il PVE il gameplay si basa per lo piu sulle Guildwar.
Praticamente crei una gilda,crafti un po e ti construisci il castello (bastano pochi giorni) a questo punto sei abilitato a dichiarare guerra alle altre gilde e tentare di assaltare il loro castello o semplicemente girare per il mondo a pkapparli (quando dichiari guerra automaticamente TUTTI i componenti delle 2 gilde vengono flaggati pvp),per fare questo ovviamente i numeri delle gilde contano quindi questa e' la parte piu massiva del pvp.(poi esiste tutto un discorso sui potenziamenti del castello che aiuteranno la difesa immagino ma questo non e' ancora completamente implementato)

Restano quindi da valutare i prossimi BG a numero chiuso(3v3 - 6v6) ma soprattutto la possibilità di fare guerre multigilda che spostandosi nelle istance dei castelli possono diventare tranquillamente dei PartyVSPartyVSParty.

Ad oggi non ho molti feedback del pvp ma teoricamente credo potrebbe diventare abbastanza soddisfacente o cmq migliore di quello che offrono gli altri mmorpg.

Ultima nota,il gioco e' gratis e fino al 50 ci si arriva senza spendere nulla,considerate poi che il processo per potenziare gli item passa per dungeon in primis poi per lo shop che permette praticamente di fondere e potenziare tutto fino a lvl veramente incredibili,tutto questo costa ma a grandi linee basta investire TOT euro una volta ogni tot per restare aggiornati (personalmente ho comprato 30e di diamanti con la promozione della release e penso che mi bastino per il primo giro di armor "decente" che durerà almeno un paio di mesi).
Poi e' ovvio che chi spende di piu può cambiare item piu di recente ma i benefici di fatto una volta arrivati ad avere determinati oggetti credo siano meno influenti.

Jiinn
24th March 2009, 14:19
è un pò difficile da dire ora come ora il gameplay com'è indirizzato in pvp, diciamo che le spell per fare cc ci stanno ma non come in daoc. Un ibrido diciamo dove non c'e' 1 classe CC unica ma tutte hanno delle spell o degli stili per il cc.

io al momento stò expandomi il Warlock di rom che altro non è che un Mage/Rogue, classe che praticamente nessuno fà.
Si basa principalmente su 2 fattori:
-CC : 2 spell istant di root, uno stun aoe da 5 secondi(cd 20 sec), un disarm 6sec (cd 1 min), un danno aoe altissimo con snare + debuff atk speed
-Dot : 2 dot, uno con cast 1 sec e uno istant, uno danno wind l'altro shadow(non esiste buff alle resistenze di questi 2 danni)

Kali
24th March 2009, 14:22
Avevo letto male Gramas pensavo avesse chiesto dell'endgame non del gameplay :D

Cmq ti ha risposto qui sopra,i CC ci sono eccome i priest sono decisamente efficaci,le cure sono veloci e pure influenzate da determinate skill,ci sono debuff di ogni genere....sulla carta c'e' tutto ma va indubbiamente provato tra qlc tempo.

Fondamentalmente stanno cercando di fare un WOW con pve semplificato(anche dallo shop) e con un pvp stile gw/daoc,sempre tutto teoricamente....ormai e' dura capire che cazzo fanno le SH ma in mancanza di altro questo mi e' sembrata una delle scelte migliori

Drako
24th March 2009, 14:27
Bastava unzipparlo con windows o altro unzipper :p

Io a sto punto non so se andare di mage knight o mage priest. Poi come knight/mage quando devo expare la secondaria come vado? Mi sa di ditino alzare sia knight sia priest.

Devon
24th March 2009, 14:33
è bastato unzipparlo con n'altro programma
mo sto upgradando

io sicuro vado qualcosa tipo scout\mage scout\rogue :nod:

Jiinn
24th March 2009, 14:34
priest mage expa decentemente, knight mage è un dito in culo

tanto fino al 30 della secondaria lo devi alzare perlomeno per prendere le skill elite relative

se giocate in 2 fate che almeno 1 dei 2 sia priest come secondaria.
A me vanno via un numero giusto di pozze vita (non costano un cazzo cmq e si recastano ogni 15 secondi) ma expando di dot, faccio un target/cast/forget e quindi non ho problemi di rimanere in focus su 1 target per più di 3 4 secondi, se expi con un mage/priest o mage/knight vai di Fire e quindi hai 3 secondi di cast di flare + almeno altri 3 secondi di altro flare (di solito si fà Flare+Lightning(root)+Flare e il mob implode)

Jiinn
24th March 2009, 14:35
è bastato unzipparlo con n'altro programma
mo sto upgradando
io sicuro vado qualcosa tipo scout\mage scout\rogue :nod:

se expi con la sega di drako fagli fare mage/priest :sneer:

Kali
24th March 2009, 14:35
io farei Mage/Knight anche se le Elite del Mage/Priest non sono niente male,ma guarda qua quelle che preferisci:

http://nico001.free.fr/rom/skills.php


Inoltre dovete considerare che ci sono delle daily quest con una bazza molto facile da attuare.
Praticamente sono 10 quest giornaliere che possono essere fatte grindando mob e consegnando i pezzi a degli npc,la bazza e' che potete farmare daily fino a 10 lvl superiori con la prima classe e poi consegnarle con la secondaria prendendo l'exp piena.

Mi spiego meglio

Classe primaria lvl 20-->fate daily lvl 20--> raccogliete gli item
Swichate classe e consegnate con la secondaria che deve essere almeno lvl 10

Con 10 daily fate anche 2 lvl in un giorno :D

Kali
24th March 2009, 14:42
Vi consiglio anche sti mod da curse client:

AdvanceAuctionHouse (Ah migliorata)
AdvanceCrafting (Craft menu migliorato)
Class Swap Helper (switch classe con 1 click)
Enhanced Combat Log (log danni migliorato)
Ikarus (il miglior mod per personalizzare le Unit...si puo modificare qls cosa)
PBinfo (tooltip migliorati)
vyCardInfo (tiene traccia delle carte da collezione che avete/non avete nel bestiario e vi dice nel tooltip se le possidete gia o no)
WoWMap (mappa del mondo migliorata con link tra le varie zone e istance)

Mellen
24th March 2009, 16:17
Vi consiglio anche sti mod da curse client:

AdvanceAuctionHouse (Ah migliorata)
AdvanceCrafting (Craft menu migliorato)
Class Swap Helper (switch classe con 1 click)
Enhanced Combat Log (log danni migliorato)
Ikarus (il miglior mod per personalizzare le Unit...si puo modificare qls cosa)
PBinfo (tooltip migliorati)
vyCardInfo (tiene traccia delle carte da collezione che avete/non avete nel bestiario e vi dice nel tooltip se le possidete gia o no)
WoWMap (mappa del mondo migliorata con link tra le varie zone e istance)


hai i link che su Curse di AdvanceCrafting?

Gramas
24th March 2009, 16:18
quanto è pesante il client?tipo wow?

Cicoh
24th March 2009, 16:33
sto giocando, avevo fatto un pg ma ne ho creato un altro.
primaria mage ma indeciso sulla secondaria se priest o rogue.

Jiinn
24th March 2009, 16:38
mah gramas non è pesante come client, quello di wow lo era molto di più però dipende cosa intendi per pesante e che pc hai :D

x cicoh io ho sia mage/priest che mage/rogue, indubbiamente è più facile da expare mage/priest ma io mi trovo benissimo anche con il mage/rogue e credo che in pvp sarà da valutare quale dei 2 sarà meglio

Jiinn
24th March 2009, 16:39
se siete online cmq sendate Tipsye che vi rispondo ingame

marlborojack
24th March 2009, 16:50
Mi chiede di selezionare il country, ha qualche impatto sui servers di gioco o metto quello che mi pare?

Devon
24th March 2009, 16:57
drako mi s'è gia stancato, e io da solo mi cago il cazzo ad expa pd.

peccato che il gioco imo merita ;_;

Jiinn
24th March 2009, 16:59
metti english international marlboro

ce nè di gente shagaz che stà iniziando ora :D

Jiinn
24th March 2009, 17:02
se volete al massimo prendo un secondo pg e vi faccio fare il giro facendo le quest, fate il 20 nel giro di 3 4 orette

marlborojack
24th March 2009, 17:05
eh ora non ce l'ho 3-4 orette, in più il client mi fa cose strane tipo sostituire textures con quadrati rossi, devo cambiare i driver che son parecchio spinti e con alcuni giochi danno problemi. Loggo stanotte

Devon
24th March 2009, 17:09
se volete al massimo prendo un secondo pg e vi faccio fare il giro facendo le quest, fate il 20 nel giro di 3 4 orette
io

Jiinn
24th March 2009, 17:13
eh o mi date i nick ingame o sendatemi su Tipsye

Devon
24th March 2009, 17:15
si ma non ora, devo capire se drako continua a giocare prima asd

Jiinn
24th March 2009, 17:16
anzi famo così...

click destro sul tab General della chat-> Join Channel -> Channel: Wayne2k1 pass: ueinculo

Jiinn
24th March 2009, 17:17
si ma non ora, devo capire se drako continua a giocare prima asd


si io resto loggato sul canale x qualunque cosa

Lars
24th March 2009, 17:46
se volete al massimo prendo un secondo pg e vi faccio fare il giro facendo le quest, fate il 20 nel giro di 3 4 orette

io saro' idiota ma expo lentissimamente :

spiego
sono 13/10 Piest/Rogue

sono a Logar ... prendo daily che mi danno sui 200pe (tipo uccidi 5 cinghiali etc) e i cinghiali li usccido ultra isi (devono essere lv 5-6) con 1 bone chill + qualche colpo (una volta bastava il bone chill)

se vado avanti penso di nn reggere mob di lv superiore (il che e' ridicolo) perche' il mio output di danno dot a parte e' ridicolo ...

quindi o meglio che cambi classe (consigli ?!) o sbaglio quest... o entrambi ..

ps: volevo arrivare al 15-15 per prendere il secondo DOT ma killare mob da' davvero poca xp ... per esempio un cinghiale mi da' al mio lv, 12 pe!!! cioe' nulla .. quindi sono costretto sempre e solo a questare (nn c'ho sempre palle .. cioe' mi piacerebbe prendere pe anche uccidendo mob nell'intervallo tra una quest e l'altra )

Jiinn
24th March 2009, 17:55
se sei ancora a logar è normale, sei nella zona lvl 1-10 devi andare a silverspring e fare le quest...

joina sul canale che ho scritto su che ti spiego tutto bene

Mellen
25th March 2009, 01:31
Ma quanto mi piace il mio muro con cui tengo botta contro i boss
:clap::clap::clap:

Lars
25th March 2009, 06:30
il mage rulla nn poco ... volevo provarlo e una quest qua una la' (poi un 50 mi ha tirato un focus buff da 250 dps che vabbe' :D ) ho fatto 12 in 2 ore ...

Kali
25th March 2009, 10:38
E aspetta di arrivare vicino al 30 >_<
Ogni sera che ne vedo uno vicino mi pento di non averlo fatto pz ! QQ

Trish
25th March 2009, 10:50
Ma è normale che ci mette 8 ore ad ottenere la server list?