Log in

View Full Version : Patch 1.05

Pages : [1] 2

Hagnar
6th November 2008, 02:41
http://vnboards.ign.com/warhammer_online_age_of_reckoning_general_board/b22997/109321363/p1/?4

Solo una parola : minchia! 17 pagine di patch notes ..... parecchia carne al fuoco e fonte di futuri whine, ne sono certo!
Nerf BW! Flame! (notare il sottile gioco di parole) :sneer:

AxelMaxim
6th November 2008, 02:53
2) Rally masters have been put at every Warcamp to make moving around the world a bit easier and faster. This is only the first part of some improvements we are making to the transportation system to cut down on the time that players have had to spend simply running back and forth between places. The next step will be to allow players to have multiple bind points.

Azzo ci sono arrivati, tardi ma cmq l'hanno capito.... :rolleyes:

Metallo
6th November 2008, 02:57
GG, l'era dello Squig herder è cominciata!

McLove.
6th November 2008, 03:10
questa affermazione di jacobs mi fa ben sperare quindi hanno gia in progetto una patch per potenziaree migliorare l'open rvr

This is the C&C patch and it took priority over everything else. There is lots more oRvR stuff coming but not in the 1.05. Fix the careers first because if we don't do that, what we do to oRvR won't matter as much.

Mark

mythic non pettinano le bambole, aesempio dello stesso jacobs di cosa conterrà la patch
il nerf al magnete

Electromagnet: The cost has been reduced significantly. The cooldown has been increased. The build time has been increased. The ability can no longer be cast on the move. The pull-in maximum number of targets has been decreased and can now be defended against. Magus will get a similar change.

Goram
6th November 2008, 03:26
Ma se le levano stecazzo di calamite ad entrambi i reami , sembra di giocare a ping pong...che palle :bored: .

Pazzo
6th November 2008, 03:35
godo

http://vnboards.ign.com/warhammer_online_age_of_reckoning_general_board/b22997/109321363/p9

Electromagnet: The cost has been reduced significantly. The cooldown has been increased. The build time has been increased. The ability can no longer be cast on the move. The pull-in maximum number of targets has been decreased and can now be defended against.

lo stesso per il magus of course

Khè_éld
6th November 2008, 03:37
Electromagnet: The cost has been reduced significantly. The cooldown has been increased. The build time has been increased. The ability can no longer be cast on the move. The pull-in maximum number of targets has been decreased and can now be defended against.

GODO COME UN PORCO:cool:

McLove.
6th November 2008, 03:39
godo

http://vnboards.ign.com/warhammer_online_age_of_reckoning_general_board/b22997/109321363/p9

old, questo stesso topic due reply sopra :point:

Pazzo
6th November 2008, 04:02
McSucker ti vengo a bitchslappare iRL con booster e catene e ti scrivo "io non buggherò più excalibur per far fallire i relic raid" unendoti i punti neri sulla schiena col sangue!!!

>_>

McLove.
6th November 2008, 04:28
McSucker ti vengo a bitchslappare iRL con booster e catene e ti scrivo "io non buggherò più excalibur per far fallire i relic raid" unendoti i punti neri sulla schiena col sangue!!!
>_>

masticamelo

YcCoyBNBO3o
:rotfl:

kakov
6th November 2008, 05:21
Ohh finalmente con l'elezione di Obama si vedono i primi cambiamenti positivi :confused:

SharTeel
6th November 2008, 09:04
il nerf alla mia WE è sempre + incombente :afraid:

Taro Swarosky
6th November 2008, 09:38
quando escono tutte e 17 le pagine?

Jesper
6th November 2008, 09:55
dice "We hope to post the full patch notes tomorrow morning but as we continue to conduct a final review of all the preliminary changes and the notes themselves, it might be held up a bit longer, but I certainly hope not."

EDIT: non ricordo quanto dopo son passate le patch sul server EU, quindi io direi almeno tra 1 settimana per star dalla parte del sicuro.

Shingo
6th November 2008, 10:24
Avevo letto che nerfavano solo il magnete e stavo gia caricando il bazooka..se fan lo stesso col magus per lo meno va meglio :D

Taro Swarosky
6th November 2008, 10:27
tomorrow morning = oggi pomeriggio?

non capisco a che orario si riferiscono

Amiag
6th November 2008, 10:43
Qualche anima buona le copia incolla qua che le vn son bloccate da me ?

Kappa
6th November 2008, 10:47
Folks,

Okay, here’s the first part of the 1.05 patch from us. The 1.05 patch is the anxiously awaited “Combat and Careers” patch. As I mentioned already, it is over 17 pages long and still growing and it includes, among other things, adjustments to every career in the game. Some careers got a special shot of extra-loving goodness and some careers also got some tough love as well as some goodness as well. We hope to post the full patch notes tomorrow morning but as we continue to conduct a final review of all the preliminary changes and the notes themselves, it might be held up a bit longer, but I certainly hope not. It is, by far, the largest WAR patch yet and is by its very nature, full of far-reaching and sweeping changes. Here are some of the highlights of the patch.

1) We are pleased to announce the official opening of our Public Test Server. Similar to our Pendragon sever for DAoC, this server will be both open to all players but players will be able to copy (not transfer, your original character remains on its server) their existing characters over to this server at anytime. This server will get the latest, but not final, version of the game and feedback from this server will be used in making any further adjustments to the version. We encourage all players who want to help in the development process to give it a shot. More information on the PTS will be posted on the Herald.

2) Rally masters have been put at every Warcamp to make moving around the world a bit easier and faster. This is only the first part of some improvements we are making to the transportation system to cut down on the time that players have had to spend simply running back and forth between places. The next step will be to allow players to have multiple bind points.

3) Players’ should be able to use the morale button abilities more effectively now. In other words, the darn thing should work every time.

4) Many of the issues with spell/abilities animations not firing off/ending properly have been corrected. Hopefully we got all of the issues but only time will tell.

5) An additional gold bag will be generated when a keep or fortress is taken.

6) Morale abilities will now display their cooldowns correctly at all times. This is just one of many UI fixes.

7) The "Ability Not Ready" message will no longer display when the remaining cooldown on an ability is less than or equal to the full global cooldown.

8) Corrected an issue with the cooldown timers on the action bar buttons that was causing them to count down improperly. The timers will now count down in half-second increments beginning at 3 seconds remaining. See, I said there was more than 1 other UI fix. happy

9) Another “warhammer to the head” to those that try to AFK in scenarios and PQs.

10) All classes have had some abilities buffed and some abilities have been debuffed a bit. For example, the Squig Herder has gotten 30+ adjustments to its abilities. Out of those 30+ adjustments, the phase “damage has been increased” shows up about 80% of the time. As part of this update, the team has looked at every career in the game and made adjustments. Things such as Electromagnet, Fire Cage and snares/roots in general have drawn particular attention from the team and have had numerous changes/fixes made to them. Of course, where major changes have occurred to the careers a free re-training has been offered. Tomorrow’s notes will detail all of the changes and considering that the career changes are about 14 out of those 17+ pages, I think you can say that we made a whole lot of changes.

So, hopefully qill tomorrow's 1.05 patch notes will put an end to the “Mythic doesn’t respond, doesn’t want to make changes” threads eh? Nah! happy

Again, 1.05 is primarily the C&C patch, expect more other big patches coming as well over the next month or so. When you see the contents of the patch, I hope most of you, if not all of you, will see why we have been taking "baby steps" with C&C changes up to now.

Mark

Taro Swarosky
6th November 2008, 10:53
Non trovo la parte quotata da pazzo e mc

Ged
6th November 2008, 10:54
E' più avanti nelle pagine :) so 20 pagine se te le vuoi legger tutte :p

Kappa
6th November 2008, 10:57
Sorry :) dal lavoro non riesco a leggermele tutte. ho postato solo la 1a.

Taro Swarosky
6th November 2008, 10:57
e lu cazz

Jesper
6th November 2008, 11:08
in effetti sembra postato alle 4 di mattina secondo l'orario VN...quindi in effetti potrebbe essere stasera (qua) l'uscita di sta patch.

C'è da dire che MJ ha messo le mani avanti su possibili ritardi...

Taro Swarosky
6th November 2008, 11:09
c'ho la scimmia appalla per leggere le patch notes e vedere quale sarà la nuova classe fotm, spero siano i tank ordine QQ

LuKas
6th November 2008, 11:10
Se mi pawano il Wl mi possono pure nerfare il bw :sneer:

Wulfila
6th November 2008, 11:16
non male, speriamo che con le prossime patch anche i miglioramenti promessi all'oRvR siano incisivi:)

Taro Swarosky
6th November 2008, 11:18
Se mi pawano il Wl mi possono pure nerfare il bw :sneer:

ahah pure io me ne so rollato uno come secondo pg, tanto con tutti sti QQ il nerf è dietro l'angolo

Miciomiao
6th November 2008, 11:23
non ho capito la parte sullo squig herder....

Odyen
6th November 2008, 11:27
non ho capito la parte sullo squig herder....

Prova con un sondaggio, magari ti si chiarisce il discorso.

Miciomiao
6th November 2008, 11:31
Prova con un sondaggio, magari ti si chiarisce il discorso.

:fuck:

Jesper
6th November 2008, 11:35
per chi chiedeva i post ulteriori di MJ nelle pagine successive della discussione eccoli qua:

I thought our SHs would like that that callout. Prepare now for the "But what about my class! It needs loving too!!!!" I could be wrong but this patch might include more positive changes than any we have ever done for any of our games, including DAoC. And again, it is only the first major shot at C&C. This is certainly not the last as we will continue to review all the careers up to, including and after 1.1.

Mark

Folks,

As to when, it will be our next major patch and it will be tested on the PTS first. With these many changes we are not just going to test it internally and say "Done!" So, for those of you who have been asking when we were going to put up a test server and who have said that they wanted to help us, well, you'll soon have that opportunity. As always, be careful what you wish for.

Mark

SUI SERVER SENZA SCENARI

Never promised it. Hopefully we won't need one (which was my point) if open RvR is buffed up enough to attract tons of attention from the players. If we do that and still don't have enough oRvR fun and if enough players want to play on a scenario-free or scenario-limited server, we will probably add one.

Mark

Zeyk23 posted:
Sounds great. In the future though Mark, are you guys always going to wait so long to do everything in one massive patch? The reason people got so discouraged is because so much time passed with no attention to combat & careers. How many of these changes have been done for a long time and just waiting to go in at some arbitrary date?

Yes we will when the changes are so sweeping. In terms of how many have been done, none of them are truly done until we can really see them in action with players and not just our internal testers. That's why we now will have our PTS. Like I've said a number of times, we've learned a lot of hard lessons from our DAoC days.

Mark

SULL'ASSENZA DI FIX RVR NELLA 1.0.5

This is the C&C patch and it took priority over everything else. There is lots more oRvR stuff coming but not in the 1.05. Fix the careers first because if we don't do that, what we do to oRvR won't matter as much.

Mark

SUL SERVER DI TEST E WIPE DEI PERSONAGGI ( E SU ELECTROMAGNET)

Tai-Daishar_MT posted:
I am thinking long and hard about moving to the PTS as well. I always liked that kind of environment.

No, you won't be able to do that. We'll be wiping toons from that server regularly. Unlike Pendragon we want people to play the game elsewhere and just help test patches here. And since we will have a pure PTS, if we need to wipe in order to test major new versions or even some crazy ideas, we don't want to worry about people losing the time that they put into a toon on the PTS. I'd love to put in a two-way transfer as well but I don't want to have a problem on PTS that could be taken to another server.

Mark

I hope the notes will go up early tomorrow and then we begin testing on it as well on PTS. Once the PTS is up and running players will begin to be able to play there and help test the patch. As to one tidbit per class, sorry but I have to turn that request down. However, here is a sample from one of the most talked about abilities on the VN:

And remember, this C&C patch is only the first steps. Big steps, but just the first.

Mark

Hagnar
6th November 2008, 11:48
5) An additional gold bag will be generated when a keep or fortress is taken.

:nod:

Shingo
6th November 2008, 12:08
il fatto che specifichi esplicitamente elettromagnete,è dovuto al fatto che nerfano solo ordine? no,solo per chiamare l'armeria e prenotare il bazooka...

Jesper
6th November 2008, 12:11
il fatto che specifichi esplicitamente elettromagnete,è dovuto al fatto che nerfano solo ordine? no,solo per chiamare l'armeria e prenotare il bazooka...

no lol:D

PS: anche secondo me 1 bag in + è come sfamare il popolo con i croissant, ma è sempre meglio di niente...mi aspetto soluzioni molto migliori nella 1.1

Dopotutto è stato detto che questa patch non tocca l'rvr o altri aspetti al di la di C&C...è giusto un contentino per dire "sappiamo che qua c'è un problema e ve lo facciamo sapere" più che un fix vero e proprio.

Taro Swarosky
6th November 2008, 12:26
vabè ma specifica, prima di toccare l'rvr devono sistemare le classi che vanno in rvr, alla fine è pure una cosa logica, bisogna partire da un punto e andare avanti, pretendere di risolvere tutto insieme è un po' sciocco.

vedremo quanto "hanno imparato dalla precedente esperienza di daoc", cioè se saranno in grado di equilibrare il gioco in maniera sensata e non solo con "nerf, powered, normal, nerf, powered".

ci spero, ma non moltissimo, ieri in ts si scherzava immaginando un ipotetico brainstorming dei dev mithyc:
"facciamo che una spell risucchia ad area i pg in un punto unico?"
"genio!"

"facciamo che diamo ad un tank uno stile a cono, senza cooldown, che fa più danno dello stile singolo?"
"mitico!!"

Drako
6th November 2008, 12:38
voglio vedere che fanno a mara e sorca...a me che nerfano l'aoe del mara poco importa, tanto ho provato montrosity e mi sono rotto i coglioni dopo 2 bg...quindi poco mi tange.

Taro Swarosky
6th November 2008, 12:40
voglio vedere che fanno a mara e sorca...a me che nerfano l'aoe del mara poco importa, tanto ho provato montrosity e mi sono rotto i coglioni dopo 2 bg...quindi poco mi tange.

dillo a dulman lol, avrà 4 barre di 12 tasti con SOLO demo, la tirava quando era buggata, la tira da dietro le porte dei keep, la tira in 1vs1, mbò non credo sappia di avere altri stili.

Drako
6th November 2008, 12:42
:sneer:

A me dava proprio noia...si bello mi butto e faccio un mare di danno ma 2 coglioni. Per questo arrivato a tor anroc poi ho sentito il bisogno di staccare il mara e provarmi una sorca...ora mi torna un po' di amore per il mara e lo continuo :sneer:

Rayvaughan
6th November 2008, 12:44
vedo che si stanno dando da fare con le patch

Taro Swarosky
6th November 2008, 12:45

A me dava proprio noia...si bello mi butto e faccio un mare di danno ma 2 coglioni. Per questo arrivato a tor anroc poi ho sentito il bisogno di staccare il mara e provarmi una sorca...ora mi torna un po' di amore per il mara e lo continuo :sneer:

certa gente non la pensa così, anzi c'è gente che ha deletato il pg 30+ per andare distru e rollarsi un marauder lol

tu pensa se ora glielo nerfano mawwaawwa:banana:

Rewave
6th November 2008, 12:47
Contando il livello di QQ che si vede in tutti i forum, c'è una probabilità abbastanza alta di ritrovare Fetch! con un range più basso.

Metallo
6th November 2008, 12:56
Maze_VN posted:
--------------------------------------------------------------------------------
I heard that the bright wizard Immolation line and the squig herder's Stabbin line were swapped. Balance achieved!
--------------------------------------------------------------------------------

Damn, do you work at Mythic?! You shouldn't have told them!!! There goes the surprise...

Mark

Odyen
6th November 2008, 12:56
certa gente non la pensa così, anzi c'è gente che ha deletato il pg 30+ per andare distru e rollarsi un marauder lol
tu pensa se ora glielo nerfano mawwaawwa:banana:

Dato che sai tutto allora dimmi come la pensa certa gente.
lol dato che ti riferisci tipo a me ti dico che abbiamo scelto le classi a tavolino, ho scelto di fare il marauder non per fare il bimbominchia che spamma danni ma perche' faro' il MA e se me lo nerfano...beh tu imploderai comunque ed in ogni modo nel mio assist.:nod:
In alternativa se diventa merda rerollo un altra classe, non c'e' nessun tipo di problema, di certo non mi metto a whinare perche' i magus mi calamitano come fa qualcuno.

Taro Swarosky
6th November 2008, 12:58
Dato che sai tutto allora dimmi come la pensa certa gente.
lol dato che ti riferisci tipo a me ti dico che abbiamo scelto le classi a tavolino, ho scelto di fare il marauder non per fare il bimbominchia che spamma danni ma perche' faro' il MA e se me lo nerfano...beh tu imploderai comunque ed in ogni modo nel mio assist.:nod:

? ma chi t'ha cagato di pezza, ti chiami dulman?

Jesper
6th November 2008, 12:58
io spero solo che non mi nerfino il nano che ho rerollato appositamente dopo essermi rotto alla grande del BW :cry: Anzi, spero che fixino le cose che non vanno tipo Unstopplable Juggernaut, così potrò sentirmi det5 once again:D

nortis
6th November 2008, 12:59
manie di protagonismo... ignoralo

Odyen
6th November 2008, 13:01
? ma chi t'ha cagato di pezza, ti chiami dulman?

No pero' sono tra quegli stronzi che arriva al 30 in order e rerolla marauder..sara' stato un caso.

Nortis non mi vuole mai bene :(

Taro Swarosky
6th November 2008, 13:06
No pero' sono tra quegli stronzi che arriva al 30 in order e rerolla marauder..sara' stato un caso.

che ti devo dire, sarete in molti ad aver visto che essendo distru sottopopolata serviva altra gente...

Metallo
6th November 2008, 13:07
Odyen capisco il fatto del reroll a tavolino però devi ammettere che faccia ridere veder scrivere che ti rolli il mara dopo tutto quello che hai detto in passato :sneer:

Odyen
6th November 2008, 13:16
che ti devo dire, sarete in molti ad aver visto che essendo distru sottopopolata serviva altra gente...

Beh sta battuta cinica e di corridoio mi porta a credere che non sai le motivazioni ergo non hai neanche bisogno di saperle dato che sei partito prevenuto.

Odyen capisco il fatto del reroll a tavolino però devi ammettere che faccia ridere veder scrivere che ti rolli il mara dopo tutto quello che hai detto in passato :sneer:

Che e' il pg da bimbominkia medio ioioio 10000milioni di danni? si e' vero, l'ho scritto piu' volte e lo sostengo infatti, nel player medio alla fine e' quella la mentalita' intrinseca al pensiero del marauder ma se pero' servono in ottica di 6v6 12v12 che ci devo fare..
Non c'e' l'ho mica col pg ma con chi lo usa in modo indecoroso.

nortis
6th November 2008, 13:18
io non voglio bene a nessuno:cool:

Taro Swarosky
6th November 2008, 13:27
Beh sta battuta cinica e di corridoio mi porta a credere che non sai le motivazioni ergo non hai neanche bisogno di saperle dato che sei partito prevenuto.
Che e' il pg da bimbominkia medio ioioio 10000milioni di danni? si e' vero, l'ho scritto piu' volte e lo sostengo infatti, nel player medio alla fine e' quella la mentalita' intrinseca al pensiero del marauder ma se pero' servono in ottica di 6v6 12v12 che ci devo fare..
Non c'e' l'ho mica col pg ma con chi lo usa in modo indecoroso.

di corridoio cosa, vedo i nomi ordine, me li ritrovo contro faccio 2+2

sei già al t4 te con marauder? non t'ho mai visto manco quando eri ordine quindi non parlavo proprio di te lol, il server è grande, posso pure non averti incontrato o immenso.

e cmq le TUE motivazioni non mi interessano, non sei il solo ad essere passato alla classe fotm della fazione zerg, e TUTTI avranno sicuramente motivi validissimi.

Odyen
6th November 2008, 13:39
di corridoio cosa, vedo i nomi ordine, me li ritrovo contro faccio 2+2
sei già al t4 te con marauder? non t'ho mai visto manco quando eri ordine quindi non parlavo proprio di te lol, il server è grande, posso pure non averti incontrato o immenso.
e cmq le TUE motivazioni non mi interessano, non sei il solo ad essere passato alla classe fotm della fazione zerg, e TUTTI avranno sicuramente motivi validissimi.

Quindi se gioco nella distru significa che so zerger? forte.

Hagnar
6th November 2008, 13:48
Non ho afferrato il nesso tra "millemila danni" ed il predone...... il predone è sgravato? Va bene, allora nerfiamo anche il wl

Gramas
6th November 2008, 13:53
7) The "Ability Not Ready" message will no longer display when the remaining cooldown on an ability is less than or equal to the full global cooldown.

fiufff,vediamo ste 17 pagine:nod:

Glorifindel
6th November 2008, 14:06
ok... può darsi che dia n'altro mese di chance a sto gioco... poi pausa per 6 mesi minimo se rivedo certe cose :nod:

intanto mi leggo ste 17 pagine sperando di trovare una nota dove dicono di aver levato il pushback e di averlo sostiuito con un knockback...
e magari un'altra dove dicono di aver limitato il numero di healer per scenario (anche se questa non la metteranno mai, lo so) :confused:

Vengo or ora da un Tor Anroc dove l'ordine aveva giusto 9 healer :gha:
cazz'è la sagra dell'arcimago tra il 21 e il 30 pz...

Miciomiao
6th November 2008, 14:07
l'unica classe che va potenziata è il mandriano:P

Hador
6th November 2008, 14:08
ma un elenco dei cambiamenti intero non ci sta?

Wulfila
6th November 2008, 14:20
lo pubblicano domani probabilmente

Pazzo
6th November 2008, 14:52
dovrebbe uscire a breve, ieri MJ diceva tomorrow early morning, quindi fra qualche ora dovremmo vedere le patch notes. che non andranno live presto cmq perchè prima vanno su sul test server.

Rayvaughan
6th November 2008, 15:07
dovrebbe uscire a breve, ieri MJ diceva tomorrow early morning, quindi fra qualche ora dovremmo vedere le patch notes. che non andranno live presto cmq perchè prima vanno su sul test server.

qq ma perchè goa non c'ha test server:rain:

Tele
6th November 2008, 15:12
Vado un po' OT ma vi linko (http://forums.f13.net/index.php?topic=14972.0) qualche post di MJB su F13; è una discussione sul recente "stato del gioco", non aspettatevi discussioni su dettagli concreti o cose simili :D

due quote interessanti a mio avviso:

schild on October 18, 2008, 03:06:13 AM
Actually, if you're even in theoretical 100% agreement that would be at the very least the tiniest glimmer of hope. But you've brought up the No-Scenario server more than once in this thread alone (which was once too many as we lolled about it in another thread). It's totally not a solution.
I don't think any of it is simple. In the least.
But you still, even in that response, haven't addressed the simple fact that PvE is the best way to get loot, scenarios are the best way to get experience, and RvR is too fragmented. I mean, comeon friendo, you're killing me here. Even if you boost RvR by 300%, the diminishing returns on multiple kills due to the tiers being so removed from eachother is going to kill that fast. And it would basically require that euros and such on US servers play during our peak hours.
RvR is awesome. You're right. Scenarios are pretty great too! PvE could be pretty great if it wasn't so mind-numbingly non-rewarding. Fuck yea I'm pissed off. I did Tor Anroc some odd 200 times to get from 23-32. The fact I'm here arguing should tell you you're on the right path, I've already lasted here longer than any MMOG in the last oh, 5 years. But there are things at stake here, most notably the player base as the clock is ticking on Wrath and you keep referring to WoW players wanting a specific type of game. I'm not even sure Blizzard knows what they want. AFAIK most of those people are there because of the community, because that game is just not very good - it's just very polished. Obviously WAR isn't there yet, but you excel in other areas and unfortunately it seems like the steps being taken are... short-sighted.
First, I'm glad to know that you realize how complicated changing things is. Just so you know, I've already had this exact same conversation with the key guys twice in the last week. And when I talk about baby steps or doing things slowly it is precisely because I know WotLK is coming. If we jump the gun (or jump the shark) now, it will be hard to get people to come back even after the ice melts. OTOH, if we take a little longer, make the right changes and don't FIU, then people will either stay and play both or leave and then come back. But, if we FUBAR, they won't. Ask yourself this, if you were me, would you take a long-term approach to this game's success or a short-term? If it's the long-term, well, you would look at everything carefully. You would take safer steps while you plan out the bigger steps. You would spend more time polishing key things and have more surprises in the wings. You would do everything you could to keep the game going nicely but expect the worst and be ready for it. If you take a short-term approach, you would immediately rush to action like the world is coming to an end. You would too quickly nerf and add just to keep players happy because you believe that they are right and you didn't gather enough evidence because you didn't have the tools or the time. You'd make all sorts of promises that you believe in and hope you can deliver but then reality rears its ugly head. You'd spend a ton of time trolling the forums and spending way too much time listening to what is said there and make other changes accordingly. You'd be looking for the modern equivalent of bread and circuses.
Now, which sounds like a better plan? And which sounds more like 2001?
Mark

Sjofn on October 18, 2008, 03:36:27 AM
I wasn't aware saying, "No seriously, don't you think no scenario servers would help?" was really an explanation, exactly. Just restating the same thing ("C'mon, at least KINDA admit no-scenario servers could help!!!!") does, indeed, make it seem like you aren't listening at all. If you can see the issues with the idea, you might want to mention them in your defense, and say what benefits there would be to, you know, balance those. People have brought up a LOT of reasons it would be a bad idea, you have not really "defended" why it isn't besides "It's hard. :("

'Course, it's REALLY LATE now. Maybe it's time for bed. At least for me.

My defense was this:

What if we do all the things that people here want (other than cutting scenario exp/renown) and players still won't leave the scenarios. If this is the case, wouldn't having a scenario-free server work for those players who want non-stop RvR action?

And I've said the same thing more than once. Again, it's very early now as it past late 3 hours ago, but all I've said and said and said was that *if* we are wrong about the WoWheads and they don't want to move out of scenarios and at the same time we care about our open RvR players, would a no scenario server work? Nothing more complicated than that. Because really, if we do everything people think is a great idea and people don't move we only have a limited set of choices:

1) Force them to move out by cutting scenarios at certain levels (tiered)

2) Cut experience/renown from scenarios

3) Try something different like no-scenario server

4) Do nothing

I don't like 2 at all, I truly hate 4, 1 is a possibility and 3 was the no-scenario server or something else like that. Did I miss anything?

Mark

Zaor
6th November 2008, 15:27

Il madriano è gia sgravato ora, solo chi non lo sa giocare si può lamentare.

Ma visto tutti i qq che c sono stati ovviamente lo potenzieranno..

Lorzmus
6th November 2008, 15:33

cetto, l'ingegnere ad esempio è decisamente bilanciato ora :gha:

Taro Swarosky
6th November 2008, 15:50
Quindi se gioco nella distru significa che so zerger? forte.

ho detto "classe fotm DELLA fazione zerg", o leggi in fretta o c'hai la coda di paglia.

Hashi
6th November 2008, 15:56
Vado un po' OT ma vi linko (http://forums.f13.net/index.php?topic=14972.0) qualche post di MJB su F13;

E' l'unico forum dove ho visto mark jacobs in difficoltà. Pare esserci una alta concentrazione di scassaballe non ortodossi (criticano tutto e tutti, ma motivano e propongono soluzioni). Non fosse che ogni reply contiene non meno di 2500 parole gli riserverei molta più attenzione.

Jesper
6th November 2008, 16:51
quell'intero thread è molto bello (nel senso che flammano tutti peggio di GR ma allo stesso tempo danno anche risposte sensate...anche se ora come ora è preda del disfattismo + totale e partigiano).

fiufff,vediamo ste 17 pagine:nod:

io non ho capito se questa modifica evita semplicemente lo spam di "abilità non pronta" o se ha effettivamente un impatto sul gioco. Cioè, se spammo come un pazzo uno stile melee che ha come unico cooldown quello globale non mi dirà + "abilità non pronta" e ok...ma altro non fa no?

Tele
6th November 2008, 17:04
F13 è un forum della madonna, sempre letto con attenzione visto che il 90% dei post sono scritti da gente che sa di cosa parla :D

Ged
6th November 2008, 21:02
Patch time:
http://vnboards.ign.com/warhammer_online_age_of_reckoning_general_board/b22997/109335186/p1/?76

McLove.
6th November 2008, 21:05
Patch time:
http://vnboards.ign.com/warhammer_online_age_of_reckoning_general_board/b22997/109335186/p1/?76

ellamadonna ci vediamo domani per commentarla che e' un walloftext della madonna asd

Hador
6th November 2008, 21:09
evviva che bello mi fixano la classe, aumentano il danno del dot singolo (utileh!) e mi nerfano la cura singola da 1 secondo.
bello eh.
ma cristo...

Glorifindel
6th November 2008, 21:22
Root effects, with the exception of morale roots, will now grant a 5 second immunity from all roots to the victim when the effect breaks, and in addition will no longer stack with other roots.

• Root effects will now properly have a chance to break whenever a player takes ANY damage. This includes individual tics of Damage over Time spells.

• To promote population balance among the various scenarios, we have added a feature that reduces the number of times a scenario can launch in a short period of time. This will give scenarios which are launched less frequently an opportunity to catch up in the queue population and launch more often.

Già andiamo moooolto bene :nod:

edit: han nerfato il magnete e il chaotic rift :confused:
hanno leggermente potenziato il dot ai bw (o meglio la contribuzione delle stats ai dot).
ovviamente lo stesso per lo stregone su certe spell.

Miave
6th November 2008, 21:26
ahhaahhahahahha hanno nerfato tutti gli healer e aumentato tutti i danni...

PAPERINO come dev hanno...

Rewave
6th November 2008, 21:27
Il silence della sorca rimane di due secondi lel.

Rayvaughan
6th November 2008, 21:28
o paperinik

Miave
6th November 2008, 21:30
Il silence della sorca rimane di due secondi lel.
rofl me l'ero perso :rotfl:

Ladro di anime
6th November 2008, 21:32
ahhaahhahahahha hanno nerfato tutti gli healer e aumentato tutti i danni...

PAPERINO come dev hanno...

Penoso veramente, nerf ad una cura del 40% no ma gg.

Go a curare con i cerotti sulle ferite di bombe a mano!

Boh cmq gia ora le cure scalano veramente poco con willpower, ora l hanno abbassato ancora di piu su una cura ed hanno massacrato l hot, boh.

McLove.
6th November 2008, 21:41
eccoli tutti i dev che commentano ma provarla prima di commentarla o quantomeno iniziare con i whine?

io poi non vedo tutto sto grande nerf alle cure 1 solo hot per tutti gli healers (eccetto il rune) ha tempo allungato a 24 ed il valore nominale invariato quindi cura meno per tick, ma e' una singola cura.
sul discorso dei danni poi al di la di qualche abilita che e stata pompata ed altre che sono state nerfate speso aumenta l'efficacia di una stats sulla skill, di quanto sia l'incremento prima di provare non si puo sapere potrebbe essere 1 danno quanto milllemila.

ad esempio il wl gli hanno nerfato un tot di skill (Blindside del elfo e gut ripper del pet)e di stats contribution di alcune skill (sempre gutripper) aumentato invece il danno di alcune abilita del pet e del suo autoattack e dato uno snare fatto dall elfo al posto del debuff di velocita' di attacco (non fatto dal pet quindi e fattibile sempre anche a pet morto).
A meno che il pet non fa millemila danni gli han nerfato il danno globalmente ma risolto uno dei problemi del cc attuabile solo dal pet. alla fine ci sta

Zaor
6th November 2008, 21:46
Vabhe al bw solo playing with fire e il root (bhe si abbiamo troppi cc e difesa, giusto cosi :rolleyes:), pensavo peggio visto la miriade di QQ di chi ancora non ha capito come giocare la propria classe.

Certo che la politica a detta di mythica sarebbe stata, "noi ce ne fottiamo di quello che dice la gente ma ci basiamo sui nostri dati per fare le modifiche", a me sembra invece il contrario, ascoltano i whine delle masse e modificano.

Miciomiao
6th November 2008, 21:58
• Festering Arrow: The damage of this ability has increased

se non an tolto il bug son curioso di vedere i nuovi danni:P

per lo squig questa mi piace:

Squig Armor: While in Squig Armor, thh Squig Herder’s Ballistic Skill from items is now converted into Strength.

Edeor
6th November 2008, 22:00
Comunque immagino il suicidio di massa di chi chiedeva il nerf ai danni del BW :rotfl:

Per il Maestro di Spada mi sembra carina come patch, due abilità invertite di posizione, quick incision a danno diretto e non più DoT, bello il cambiamento a Protection of Hoeth che prima non serviva a niente, il knockback come abilità da perfect balance non è il massimo, in pratica ne hanno aumentato perché ora è classificato come danno spirituale però, bene anche il buff a Blurring Shock.

Gramas
6th November 2008, 22:00
alla we han nerfato l'elixir ignora armor,ora 50% ignora..ennesimo motivo per non fare carnage.Il resto rimasto invariato o potenziato

ma il chosen?auree influenzate da int sempre?...ma se è un cazzo di bug secondo i csr che ti rispondono lol

McLove.
6th November 2008, 22:05
ma il chosen?auree influenzate da int sempre?...ma se è un cazzo di bug secondo i csr che ti rispondono lol

rimane sempre la mia idea che ste aure inizieranno a funzionare (aka avranno un senso) quando ci sara il kotbs, magari, suppongo che sbilanciano troppo da un lato se presenti, se no non si spiega proprio.

Gramas
6th November 2008, 22:06
sarà così,boh

cmq ora potete buttare tutti gli ib

Sta patch non è definitiva cmq eh...cioè secondo loro possono ancora cambiare

Rewave
6th November 2008, 22:10
Praticamente la sorca è stata nerfata, hanno modificato in peggio due delle poche tattiche veramente utili che ha e invece hanno potenziato skill inutili come absorb vitality e gloom of night(lol) che fanno parte del tree peggiore.
E naturalmente lasciano il silence aoe con un casting di due secondi :sneer:

Cicoh
6th November 2008, 22:11
del bw avran aumentato la contribuzione delle stats per il detonate...ma hanno anche ridotto il danno del DD scaturito da esso, ergo cazzo-dite?

gg playing with fire nerfata, preferivo farmi togliere 2 dot anziche playing with fire.

Jesper
7th November 2008, 10:13
no ma gg...

PROBLEMA: IB sempre con 100 grudge

SOLUZIONE: rendere inutili tutte le cose che costano grudge.

bella soluzione lol:D Con sta patch le decine di abilità gia discutibili (buff da 10s scarsini che costano 30 grudge? rofl, gia adesso non li usavo che era uno spreco) che costavano grudge saranno insta rimosse dalla mia barra.

RISULTATO: IB che fanno esattamente gli stessi danni di prima (unica cosa influenzata da avere sempre 100 grudge) e che non buffano più. GG.

Secondo me han fatto tutto sto ambaradan per nerfare i KB in tor anroc e bona. Altro senso non ha lol.

Per altro meccanica di classe stravolta, ora Oathfriend è inutile per generare Grudge e bisogna per forza slottare Rising Anger per farla salire. Cioè da 10 colpi all'OF a 56 (CINQUANTASEI!!!) per passare da 0 a 100 grudge. :wave:

In compenso il mio vecchio main (un BW) invece che nerfato è stato pompato. LOL, come se prima in RvR zerg o negli scenari (insomma in qualsiasi circostanza dove non sei di gilda) il root durasse più di 2 secondi.

Wulfila
7th November 2008, 10:26
p.s: è una patch che sarà uppata unicamente sul server test, non sono patch notes definitive, prima che venga messa live è possibile che implementino il bazooka a coriandoli e le spade laser!:confused:

Hashi
7th November 2008, 10:30
eccoli tutti i dev che commentano ma provarla prima di commentarla o quantomeno iniziare con i whine?

io poi non vedo tutto sto grande nerf alle cure 1 solo hot per tutti gli healers (eccetto il rune) ha tempo allungato a 24 ed il valore nominale invariato quindi cura meno per tick, ma e' una singola cura.

provarla prima di commentarla è il minimo, ma anche leggerle per bene le patch notes male non farebbe. Hanno nerfato la cura bicomponente a zealot e rune, che già di suo era mangia AP (55) ma almeno era viabile in rvr.

Edito per aggiungere una considerazione. Considerando il nerf agli hot e alla rune of mending/dark medicine e considerando l'insano setback rate della cura tre secondi a mio modo di vedere hanno ammazzato nel sonno due classi. Con cosa dovrei tener su la gente visto anche il buff ai danni di tutti dot e di molte altre abilità?

Jesper
7th November 2008, 10:30
p.s: è una patch che sarà uppata unicamente sul server test, non sono patch notes definitive, prima che venga messa live è possibile che implementino il bazooka a coriandoli e le spade laser!:confused:

beh lo so...però ci son cose che son dette dalla beta e non sono mai state guardate. Qualche giorno su un server di test (dopo che MJ stesso ha detto che lui giocava un IB e quindi la sa lunga) non credo porteranno ad alcuna modifica.

Magari tra qualche mese ridurranno il costo in grudge delle abilità inutili. Che saranno cmq inutili e non verranno utilizzate.

Però abbiamo i martelli.

PS: il whine sull'IB non mi pare affatto prematuro. Semplicemente passare da 10 a 56 colpi subiti dall'OF per generare 100 rage non mi pare abbia nulla da testare. E' quasi 6 volte + lenta, e anche se prima era troppo veloce, ora è ridicola gia sulla carta, considerando che è la meccanica di base dell'IB e che il decay rate è mostruoso ora

Se devo gestire grudge come combustion, voglio un insta pbaoe che genera grudge sparabile senza bersaglio pure io. Gia col bw a volte ti scendeva se nn stavi attento, e il bw spara a 100y di distanza. L'ib al massimo tira le accette.

SharTeel
7th November 2008, 10:41
riguardo il "omfg cure nerfate danni aumentati"

i devs in reply da qualche parte hanno detto di voler aumentare i valori delle cure in virtu' dei danni aumentati, solo che vogliono vedere sul test server come va il gioco con quei danni, ed aumentare le cure di conseguenza, piuttosto che aumentare le cure a random e trovarsi o con cure troppo forti o troppo pippa.

Metallo
7th November 2008, 10:47
Va bene, posso pure comprendere che prima di lamentarsi bisogna provarla sta kaiser di patch ma me pare proprio na patch demmerda :sneer:
Credevo che fosse tutt'altra cosa sta patch sul bilanciamento.

Hashi
7th November 2008, 10:49

i devs in reply da qualche parte hanno detto di voler aumentare i valori delle cure in virtu' dei danni aumentati, solo che vogliono vedere sul test server come va il gioco con quei danni, ed aumentare le cure di conseguenza, piuttosto che aumentare le cure a random e trovarsi o con cure troppo forti o troppo pippa.

Bon aspetto di vedere cosa combinano, io mi aspettavo francamente una revisione delle maestrie del fanatico e invece mi ritrovo (al momento) con le due cure che mi permettevano di essere mobile potenzialmente nerfate.

Jesper
7th November 2008, 11:01

sarà ma ormai alle favole credo poco:D è dalla beta che sono in sto giochino e tutte le volte che ci sono dei cambiamenti non sono mai quelli che ci si aspetta.

Non dico che siano sempre sbagliati, ma a volte sono completamente ridicoli.

Sono solo contento che il mio IB è di 21, se avevo nerdato/rinunciato ad altro (alla fine il tempo è quello che è) e poi me lo trovavo castrato mi sarei ingarrito molto di più.

OOO LOVE TO ALL CLASSES! Ma sarà un nerf umano 500% grudge generata in meno e 300% decadenza più veloce? E' come se in daoc mi avessero tolto speed 5 allo skald e dato la speed del guari grigia, con un casting time pd. E ancora + mi fa incaxxare perchè non fixa nemmeno il problema che doveva fixare, ma anzi lo lascia identico-.-

Rayvaughan
7th November 2008, 11:09
cmq non andrà mai in porto questa patch, sulle vn, in america, ci sono milioni di post che ne parlan male:rotfl:

è sicuramente come dice wulfiga, un test per poi aumentare le cure e diminuire i dot di conseguenza

Miave
7th November 2008, 11:12
cioè questi hanno fixato cose come i dot (!!!) degli healer... ma non glie ne fotte un cazzo di rendere uguali i silence di sorc/bw, non gli interessa fixare la cura buggata dell'arcimago che per ora è un mezzo cheat... poi vabbe felstering arrow che al momento è un AP+pom+pyro me la aumentano pure di danno... fortuna che per ora è solo un pg da bg quello.

Heimdall
7th November 2008, 11:14
povero il mio ironbreaker :(

McLove.
7th November 2008, 11:16
provarla prima di commentarla è il minimo, ma anche leggerle per bene le patch notes male non farebbe. Hanno nerfato la cura bicomponente a zealot e rune, che già di suo era mangia AP (55) ma almeno era viabile in rvr.

Edito per aggiungere una considerazione. Considerando il nerf agli hot e alla rune of mending/dark medicine e considerando l'insano setback rate della cura tre secondi a mio modo di vedere hanno ammazzato nel sonno due classi. Con cosa dovrei tener su la gente visto anche il buff ai danni di tutti dot e di molte altre abilità?

guarda quanto dici e' giusto, c'e' anche da dire che chi senti senti gli hanno nerfato la classe quindi sostanzialmente hanno buffato solo i mob e lo squig herder?
al di la di quanto ha gia detto shar, e dei 9 sec in piui per alcuni hot ad ammontare di valore invariato nerfando l'hps, nelle patch notes sulla cura bicomponente c'e' scritto solo che ad esempio per il rune ed anche per lo zealot

Stat contribution fixed. This ability was previously receiving more stat benefits than intended.
ora e' palese che se prima ricevevano piu benefici ora ne riceveranno _meno_ ma non e' specificato di che portata sia questo more stats benefits than intended potrebbe rendere come dici inutile dark medicine e rune of mending oppure potrebbe anche essere una modifica impercepibile, per questo imho prima di strapparsi i capelli e whinare almeno sarebbe opportuno valutare di che dimensioni sono i "presunti" nerf, tutto qua.
tu parli gia che hanno ammazzato due classi nel sonno, mi sembra prematuro

un ulteriore cosa che mi piacerebbe invece sapere e che discutevano su altre board e se e' reale questo rumor per cui i dot non dovrebbero piu stackare se provenienti da pg differenti, io non ne ho trovato conferma ma se fosse reale questo sarebbe un grosso nerf sul danno e renderebbe ad esempio l'asserito nerf sulle cure piu risibile.
sinceramente finche non vedo non credo ma si sa mai.

quello che contesto e non smettero mai di fare e questo approccio negativo sempre su tutto, sinceramente indispone.

Miave
7th November 2008, 11:20
ah beh se quello che dici dei dot è vero sono quasi contento di farmi nerfare le cure

Khè_éld
7th November 2008, 11:21
guarda quanto dici e' giusto, c'e' anche da dire che chi senti senti gli hanno nerfato la classe quindi sostanzialmente hanno buffato solo i mob e lo squig herder?
al di la di quanto ha gia detto shar, e dei 9 sec in piui per alcuni hot ad ammontare di hps invariato nelle patch notes sulla cura bicomponente c'e' scritto solo che ad esempio per il rune ed anche per il zealot

ora e' palese che se ricevevano piu benefici ora ne riceveranno _meno_ ma non e' specificato di che portata sia questo more stats benefits than intended potrebbe rendere come dici inutile dark medicine o rune of mending oppure potrebbe anche essere una modifica impercepibile, per questo imho prima di strapparsi i capelli e whinare almeno sarebbe opportuno valutare di che dimensioni sono i "presunti" nerf, tutto qua.

un ulteriore cosa che mi piacerebbe invece sapere e che discutevano su altre board e se e' reale questo rumor per cui i dot non dovrebbero piu stackare se provenienti da pg differenti, io non ne ho trovato conferma ma se fosse reale questo sarebbe un grosso nerf sul danno e renderebbe ad esempio l'asserito nerf sulle cure piu risibile.
sinceramente finche non vedo non credo ma si sa mai.

Che ti frega della patch tanto tu citti sei brutto cattivo rubi le relic e ovviamente non capisci un cazzo del gioco !

E sei anche un caccapupu:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Rayvaughan
7th November 2008, 11:23
tradotto e fatto il succo dei cambiamenti di shaman e sorc:

SHAMANO
-fixaggio icone ^^ sticazzi
-ora il cura maledizioni funziona! si porco xio si!
-aumentato un dot ciucciavita ma non si sa di quanto -.-
-"fixato" il ress istant, ora stunna anche se lo stronzo non accetta il ress -.-
-nerfata la cura + hot -.-
-aumentato un altro dot ma non si sa di quanto -.-
-fixata la durata dell'adddamge quando si equippava la tattica per potenziarla, chissenefrega non l'avrei mai presa
-ora il mitico dd mai usato consuma waaag -.-
-il ress group aoe raggio merda (inutile) sarà ancora + diffi da usare perchè resserà solo in certe posizioni considerate lecite -.-
-hot nerfata -.-

SORCIO(A)
-il pbaoe da meno magia nera
-immunità al knok back per la tattica di quando critti con le velocissime magie aoe -.-
-aumentato il costo del root pbaoe (unico cc) ed aumentato il recast -.-
-nerfata la tattica del danno convertito in pbaoe quando ti suicidi -.-
-aumentato il dot del ramo inutile -.-
-potenziato il debuff willpower che dopo 3 volte che lo fai fa 100 danni al nemico, mai usato che merda -.-
-aumentato il dot frontale del ramo inutile -.-
-potenziato il dot di spec aoe
-potenziato il dot di spec alto livello che da anche vita, sticazzi -.-

nb: considero inutile il ramo dot nell'ottica di gruppo vs massa, dove preferisco la spec aoe, poi ovvio che in altre occasioni non dovrebbe essere un ramo così merda

Hashi
7th November 2008, 11:23
ah beh se quello che dici dei dot è vero sono quasi contento di farmi nerfare le cure

*
La cosa mi puzza però, sarebbe la modifica di maggiore impatto mai fatta dalla beta ad oggi e non ce n'è traccia nelle patch notes?

McLove.
7th November 2008, 11:28
Che ti frega della patch tanto tu citti sei brutto cattivo rubi le relic e ovviamente non capisci un cazzo del gioco !
E sei anche un caccapupu:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

si ed a volte scorreggio e do la colpa a chi e' accanto a me :rotfl:

LuKas
7th November 2008, 11:40
hanno dato lo snare al wl ewwiwa :thumbup:
al bw hanno nerfato pwf (ovvio) ma hanno boostato i dot (ahaha) direi che questo tp che sto usando (http://www.wardb.com/career.aspx?id=11#0:0:13:8744:7:128:25:563:8196:82 12:8207) manco lo tocco ( posso booostarmi comb con soffio di fuoco)
ah hanno fixato la comb che decadeva anche se castavi (uber fx)

lordlorenz
7th November 2008, 11:41
Non avrei voluto danni aumentati sul cosiddetto "ramo inutile" in base alle stats,a me la classe andava bene com'era,non foss'altro perchè mi divertivo quando era in god mode (appena uscita in beta) e quindi mi ero abituato a vedere rivoluzioni cambiando di volta in volta il modo di giocare e mi divertivo anche ora dal momento che la classe dalla sua uscita ad oggi è stata totalmente cambiata,mi sarebbe bastato che mi aumentassero la durata del root,non avrei voluto che aumentassero i danni per il semplice fatto che non amo combat che durano 2 secondi di conto,preferisco quelli che hanno una lunghezza umana,comunque vedremo,ma mi aspettavo una patch meno rivoluzionaria per quanto riguarda le classi,ma devo leggere meglio le note complete anche per q2uanto riguarda il resto dei contenuti.

nb: considero inutile il ramo dot nell'ottica di gruppo vs massa
Non ti dispiacere,mi spieghi perchè consideri inutile questa spec nell'ottica di gruppo?
Grazie.

Miave
7th November 2008, 11:56
ha scritto VS MASSA, non gruppo v gruppo

Drako
7th November 2008, 12:01
tradotto e fatto il succo dei cambiamenti di shaman e sorc:
SHAMANO
-fixaggio icone ^^ sticazzi
-ora il cura maledizioni funziona! si porco xio si!
-aumentato un dot ciucciavita ma non si sa di quanto -.-
-"fixato" il ress istant, ora stunna anche se lo stronzo non accetta il ress -.-
-nerfata la cura + hot -.-
-aumentato un altro dot ma non si sa di quanto -.-
-fixata la durata dell'adddamge quando si equippava la tattica per potenziarla, chissenefrega non l'avrei mai presa
-ora il mitico dd mai usato consuma waaag -.-
-il ress group aoe raggio merda (inutile) sarà ancora + diffi da usare perchè resserà solo in certe posizioni considerate lecite -.-
-hot nerfata -.-
SORCIO(A)
-il pbaoe da meno magia nera
-immunità al knok back per la tattica di quando critti con le velocissime magie aoe -.-
-aumentato il costo del root pbaoe (unico cc) ed aumentato il recast -.-
-nerfata la tattica del danno convertito in pbaoe quando ti suicidi -.-
-aumentato il dot del ramo inutile -.-
-potenziato il debuff willpower che dopo 3 volte che lo fai fa 100 danni al nemico, mai usato che merda -.-
-aumentato il dot frontale del ramo inutile -.-
-potenziato il dot di spec aoe
-potenziato il dot di spec alto livello che da anche vita, sticazzi -.-
nb: considero inutile il ramo dot nell'ottica di gruppo vs massa, dove preferisco la spec aoe, poi ovvio che in altre occasioni non dovrebbe essere un ramo così merda
100 danni? al 15 ci critto da 600 a 800 con 3 stack di quella e dm al 100 :rotfl:

Rayvaughan
7th November 2008, 12:06
100 danni? al 15 ci critto da 600 a 800 con 3 stack di quella e dm al 100 :rotfl:

si peccato che sempre al t2 sul 15 col dd aoe al bg fai 1000 in un solo cast, e a + target contemporaneamente:rain:

Miave
7th November 2008, 12:14
word of doom riusciva a crittare 3k+ in beta se speccato ;)

Zaor
7th November 2008, 12:18
si peccato che sempre al t2 sul 15 col dd aoe al bg fai 1000 in un solo cast, e a + target contemporaneamente:rain:

Si ma scusa tanto, quello ti debuffa stat e nel frattempo che il nemico nemmeno se ne accorge di averlo addoso tu gli casti quello che vuoi +quello che esplode e lo shotti...

Sante
7th November 2008, 12:19
word of pain spacca

Drako
7th November 2008, 12:19
io non faccio più di 400/500 con l'aoe..non so come tu possa fare mille. Ma ad ogni modo quel debuff va usato in certe occasioni. Se devi star dietro a qualcuno lo puoi sparare in movimento insieme al dot, alzi DM e crei un danno che, aggiungendosi magari ad un bolt, rende molto difficile curare il target.
Poi ci si lamenta della sorca rispetto al bw ma se uno non prova tutte le spell e tutte le possibilità... :rolleyes:

Comunque si parla sempre di bg, poi sul 6vs6 è diversa la cosa. Io al 23 mi accorgo che con il mara non butto giu manco un mago se c'ha un healer dietro perchè non faccio spike alte e do il tempo all'healer, se sveglio, di fare il suo lavoro. Probabilmente le cose cambiano quando puoi prendere i 2 debuff in savagery o la tattica del bonus al critico...

Però io vedo che il mara lo han rivisto meno di tutti eppure:

1 - Guillotine è uno stile con cooldown che si fa solo quando il target è a meno del 50%...fa un danno piuttosto basso in relazione a questo, devo provare con la tattica di brut che aumenta il bonus al critico ma devi comunque sperare nel critico
2 - Corruption è una spell veramente inutile, l'aumento del danno che comporta è a dir poco ridicolo
3 - Molte animazioni del mara sono sballate, spero abbiano rimediato

Miave
7th November 2008, 12:21
si comunque son curioso di vedere i danni degli SW melee adesso... :look:

Zaor
7th November 2008, 12:22
Poi ci si lamenta della sorca rispetto al bw ma se uno non prova tutte le spell e tutte le possibilità... :rolleyes:

Lo dico sempre che la maggior parte dei QQ sono infondati. :nod:

Rewave
7th November 2008, 12:23
Sì ma sono 3 cast, ci metti praticamente tre secondi a metterli tutti e se hai la dm alta puoi subire ben 3 backslash da 750 l'uno al lvl 40, è una skill forte ma sono troppi cast sopratutto per come gioco io, che comunque uso ma solo in determinate occasioni non sempre.

Poi vabbè neanche considero il potenziamento di Gloom of Night e Absorb Vitality(lol) dato che fanno parte del tree più merdoso della sorca.

LuKas
7th November 2008, 12:25
si comunque son curioso di vedere i danni degli SW melee adesso... :look:
la conversione bs in str dovrebbe essere uber hanno abbassato anche il cd della vendetta:confused:

Drako
7th November 2008, 12:27
Sì ma sono 3 cast, ci metti praticamente tre secondi a metterli tutti e se hai la dm alta puoi subire ben 3 backslash da 750 l'uno al lvl 40, è una skill forte ma sono troppi cast sopratutto per come gioco io, che comunque uso ma solo in determinate occasioni non sempre.

Poi vabbè neanche considero il potenziamento di Gloom of Night e Absorb Vitality(lol) dato che fanno parte del tree più merdoso della sorca.
infatti ho parlato di bg e di liv bassi...a liv più alti hai molto altro da sparare e sicuramente lo usi di meno.

Rayvaughan
7th November 2008, 12:35
ma andate a cagare drako+zaor, è ovvio che tutte le abilità le ho provate dalla beta, debuffa willpower capirai che stat utile per segare il target! poi ho specificato più volte che preferisco fare + danni aoe con una spell sola

+ i motivi di rewave:nod:

Drako
7th November 2008, 12:41
E io ti ripeto che è ovvio sparare aoe se c'è il mucchio...ma se è uno solo che scappa non lo puoi fare. Io ti dico che si usa a seconda delle situazioni, non che si usa sempre anche quando hai 10 persone e puoi fare ioioio 5k danni in un colpo al 15 :sneer:

Lorzmus
7th November 2008, 12:46
occristo, come ho fatto a giocare l'eng finora :rotfl:

m'hanno dato rambo :sneer:

Laz
7th November 2008, 14:16
"velato" nerf agli ib,a questo punto il dual wield!:love:

Pazzo
7th November 2008, 15:00
velato nerf agli ib un cazzo, guardate il cooldown di oathfriend e fate funzionare quello che avete tra le orecchie prima di postare.

riguardo al BW. Penso che andrò a farmarmi la città inevitabile in solo :sneer: pregusto già i tick di detonate da 900 lel, tipo che vedo tzarchablah, gli mollo tre dots e gli urlo "PWN3D, BITCH!!"

HariSeldon
7th November 2008, 15:04
(riguardo l'ib)
Non capisco come si possa nerfare una meccanica base del pg in questo modo becero dppo mesi di test.. non parliamo di ribilanciare 1 skill o 2 skill parliamo di rendere assolutamente inefficace in moltissime situazioni la meccanica che sta alla base di tutta la fottutissima classe, per non parlare dell'uso di abilità che costano grudge che diventa assolutamente dannoso e controproducente in termini di performance della classe (sia a livello di danni che a livello di buff/debuff)
Non ho parole.
Anzi vi dico io cosa è successo: si sono accorti che con la BG non potevano attuare a stessa meccanica dell'IB in maniera offensiva perchè troppo sgravata (lì si che sarebbero stati veramente sempre full hate anche spammando le abilità che costano hate) e allora hanno attuato una formula con diminishing return che in chiave offensiva (+picchi=+sale) può essere balanced ma in chiave d'incassatore come nel caso dell'ib fa acqua da tutte le parti, soprattutto in combo con l'aumento generalizzato dei danni e l'abbassamento delle cure che avverrà.
:rain:

P.S. Con il cd di oathfriend ridotto ci si può giusto pulire il nanico ano, e i martelli vanno a finire dritti dritti nel buco lì vicino.

Azalinn
velato nerf agli ib un cazzo, guardate il cooldown di oathfriend e fate funzionare quello che avete tra le orecchie prima di postare.

sisi utile poter cambiare ogni 1,5 sec oathfriend se non puoi buffarlo :thumbup:
visto che l'abilità con questa patch serve solo per garantire buff al tuo alleato, perchè la generazione del grudge è nulla. Peccato che non possano più essere utilizzate tutte le skill che prevedano l'uso del grudge... vorrà diree che invece di potenziare BENE 1 ally aggiungerò 100 di forza e un pò di armatura a 2 o 3 pg, sempre che arrivi ad avere 100 di grudge prima che tutto il party sia morto/abbia finito l'inc, perchè se no a parte i 100 di forza che posso buffare ogni 5 secondi il resto diventa inutile

Juha Lightbringer

esattamente, è cambiato il livello di difficoltà nel generare grudge però.

Prima si poteva avere altissimo grudge anche con una condottà statica, senza grande switch di Oathfriend.
Il chain switch di oathfriend richiederà molta più capacità di gioco, dato che per generare grudge bisognerà sempre "capire" con la propria visione di gioco chi sta ricevendo danni e chi no.

Questa modifica mi fa cmq molto piacere, dato che da ancora più profondità alla classe.

McLove.
7th November 2008, 15:17
esattamente, è cambiato il livello di difficoltà nel generare grudge però.
Prima si poteva avere altissimo grudge anche con una condottà statica, senza grande switch di Oathfriend.
Il chain switch di oathfriend richiederà molta più capacità di gioco, dato che per generare grudge bisognerà sempre "capire" con la propria visione di gioco chi sta ricevendo danni e chi no.
Questa modifica mi fa cmq molto piacere, dato che da ancora più profondità alla classe.
quoto te in quanto voce fuori dal coro
bho io non ho fatto piu di 14 lvl ad un ib quindi non ne so molto ma spesso piangete di daoc etc.
Ma in termini difensivi non e' che guard/intercept ed anche il successivo Battleguard (vera merda perché tenere in vita un pg con quello ci riusciva anche un focomelico, troppo facile e pochissmo divertente) fossero abilita' statiche da usare: si switchavano sempre in combat e freneticamente in relazione a quale era il tgt da difendere, quindi lo switch di oathbla non e' niente di cosi innaturale per chi ha usato un pg difensivo nel vecchio gioco della myth.
io sto leggendo i post sulle vnboard proprio in relazione all ib e molti dicono che il nerf del grunge era molto aspettato e scontato, insomma e' un nerf che e stato molto bene accettato stando ad i vari post. :shrug:

semmai questo da un ulteriore riprova qualora ci fosse il bisogno che l'ib e' un cane da guardia delle retrovie che deve stare attento a chi subisce danno non il wannabee dps che molti pensano di avere.

Odyen
7th November 2008, 15:20
Esatto semplicemente ora dovete switchare per bene l'oath friend.

Darkwave
7th November 2008, 15:25
Sapete che succederà?
Che già ora di TANK lato ordine ce ne sono pochi e nel futuro ce ne saranno ancora meno..

Cmq mi spiace ma Mythic ripete gli stessi errori di DAOC da quel che vedo..
Non si può sputtanare una classe ad ogni patch.
Ok potenziare chi ne ha bisogno (Ing, Squig e Magus), ma stravolgere l'utilizzo dell' IB rendendolo una merdaccia (in pratica la funzione di buff sull'alleato ora la si vedrà con il binocolo) mi sembra una cazzata..
Se la facevano 1 settimana fa non rinnovavo.

HariSeldon
7th November 2008, 15:31
Ma chain switch di oathfriend cosa lol, con 1 grudge alla volta sopra i 60 avoglia a switchare target.. L'unica cosa buona che viene fuori è che si possono buffare molti più target insieme con un pò di microing in più, ma con la generazione di grudge non c'azzecca praticamente nulla: 40 colpi da 60 a 100 so sempre 40 colpi a prescindere.
Piccolo esempio che c'è qualcosa che non va: Sono a 100 grudge (non si sa dopo quanti patemi) uso ad esempio l'abilità che da 75 ap in cambio di grudge che te ne toglie 40, scendo di ben 2 step di buff di grudge ora devo aspettare che il mio target di OF subisca altri 40 colpi prima di rifullare il grudge se nessuno mi mena? Ma scherziamo? Ma aspetto piuttosto che mi risalgano gli ap da soli..

P.S. Beninteso, il nerf ci poteva stare in quanto prima era un pelo troppo facile restare a 100 grudge ma non di questa portata (non scordiamoci i 10 secondi di decay contro i 30 di ora eh)

McLove.
7th November 2008, 15:34
Sapete che succederà?
Che già ora di TANK lato ordine ce ne sono pochi e nel futuro ce ne saranno ancora meno..

nope perche esce il Kotbs e lo faranno in molti anche se il ruolo non e' proprio quello dell ib o quantomeno non specializzato come quello dell ib.

La mythic ha sempre avuto classi difensive ed a protezione delle altre, non ha alcuna colpa se il 90% degli order semplicemente perché reputavano l'elfo finocchio (vero taro? come va la tua leoncina bianca? :) ) hanno rollato mazzi per cazzi, non si può whinare perche indirizzano ancora di piu' per il ruolo che ab origine hanno dato ad un pg.
Di meleer, altri meleer e piu performanti, ne esistono anche lato order ed anche senza Kotbs se uno non pensa che il proprio testosterone si misuri con l'avatar in game e che un elfo non e' malaccio ed e' sicuramente meglio del tipo cattivizzimo in canottiera e col vibratore trasformer
:rotfl:

@hari il dicorso dello switch e' semplicemente che prima te ne potevi stracatafottere di chi menavano visto che stavi sempre a 100 e lo rigeneravi molto in fretta, ora avere l'oath sul tgt menato invece diviene necessario, credo che sia questo quello che veniva sottointeso.

Odyen
7th November 2008, 15:37
Esatto buffi molti piu' friend adesso, quello e' il rovescio della medaglia.
Inoltre non whinate sull'ib perche' sara' la medesima intepretazione anche per la black guard per caricare odio; se cosi' non fosse allora si, e' scorretta come patch ma siccome e' la mirror sara' la stessa cosa.

Laz
7th November 2008, 15:38

Da questa tua risposta si capisce che in mezzo le orecchie hai solo il naso.

cancer.shezhar
7th November 2008, 15:41
Ma forse non vi è chiara na cosa... oathfriend <> guardia... non è che se io metto il buff al tizio di turno gli salvo la vita eh.. inoltre gli "uber" buff (anche essendo speccati fratellanza/brotherhood) che lancia a 100 di grudge... servono praticamente a na sega vista la mitigazione stat/bonus che ne deriva da essa...
Poi oh.. spesso si legge di tanti pro player che parlano di classi che non giocano ma va bè.. siamo noi i whiner (che la giochiamo)

My 2 cents

Miave
7th November 2008, 15:43
"Just so you know, in the last 24 hours I've had two major conversations about healers. The first one revolves around a change to the scenario scoring system to better reward healers for their contributions. The second was around the patch notes. The team knows how important healers are to the game's success and as we prep for 1.0.5 and put it up on the PTS, healers will be focused on to ensure that when the patch goes LIVE, that they have what they need to succeed either as pure healers and/or hybrids.
Mark

vediamo...

ah, hanno anche fixato i mob, non funzionerà più il mouseover

cancer.shezhar
7th November 2008, 15:44
edit: sbagliato reply sorry

Odyen
7th November 2008, 15:48
Ma forse non vi è chiara na cosa... oathfriend <> guardia... non è che se io metto il buff al tizio di turno gli salvo la vita eh.. inoltre gli "uber" buff (anche essendo speccati fratellanza/brotherhood) che lancia a 100 di grudge... servono praticamente a na sega vista la mitigazione stat/bonus che ne deriva da essa...
Poi oh.. spesso si legge di tanti pro player che parlano di classi che non giocano ma va bè.. siamo noi i whiner (che la giochiamo)

My 2 cents
My 2 cents

cancer io personalmente quando giocavo l'ib, dammi del coglione, ma gia' la oath friend la switchavo spesso perche' ho vari tipi di buff ergo a seconda delle classi del mio party davo le corrispondenze relative.
Penso di essere stato ed essere uno dei pochi che lo giocherebbe cosi', ma imo e' la natura di quel pg; fai vari tipi di buff ergo puoi accontentare vari tipi di classi.
Vi do ragione quando dite che prima probabilmente la oath la mettevi su uno e facevi focus sul peel e sul control in protezione dei tuoi healers/maghi fregandotene della grudge perche' tanto saliva in ogni caso di 5 a pacca.
Ma faranno la medesima cosa anche per la black guard, non credo proprio vi sara' un nerf all'ordine da questo punto di vista.

Darkwave
7th November 2008, 15:52
Si ma le abilità che usano grudge secondo me ora come ora le eviti di usare, la rotazione delle skill per tenere su i buffs salta perchè se no in tempo 10 secondi sei a ZERO di grudge, il knockback che si usa con punti grudge pure.
Io sinceramente se sta stronzata va live rirollo e gg al tank che già è così overpower e bello che l'order ne è pieno..

cancer.shezhar
7th November 2008, 15:53
Io dico solo che a sto punto mettessero che la mitigazione del bonus legato alla stat che noi buffiamo sia migliore, visto che cmq anche essendo speccati fratellanza, al target difensivo buffato a morte non cambia un caz :D

Miave
l'order ne è pieno :|

McLove.

My 2 cents
My 2 cents

che guard e l'oath siano cose differenti e ben palese a tutti e perdona ma non si deve giocare una classe per capirne il ruolo fermo restando che bastano anche solo pochi livelli per capirlo. possono anche bastare 30 di uno sm e 14 di un ib per capirne le differenze palesi
se poi buff servono ad una sega allora e' un altro discorso che non riguarda per nulla il grunge ed il nerf allo stesso
elencando e lasciando fuori quelli di spec: l'aumento di armatura , di initiative, di resistance, di str, il regain di Ap NON dipendono dal grunge.
dipende dal grunge l'aumento di willpower (cioe di contrast per tutte le classi oltre che di healing per gli healers insieme) e della % di riduzione di critico subito, stop.

il nerf al grunge riguarda la componente di danno dell Ib o vuoi negare anche questo?

cancer.shezhar
7th November 2008, 15:58
che guard e l'oath siano cose differenti e ben palese a tutti e perdona ma non si deve giocare una classe per capirne il ruolo fermo restando che bastano anche solo pochi livelli per capirlo. possono anche bastare 30 di uno sm e 14 di un ib per capirne le differenze
se poi buff servono ad una sega allora e' un altro discorso che non riguarda per nulla il grunge ed il nerf allo stesso
elencando: l'aumento di armatura , di initiative, di resistance, di str, il regain di Ap NON dipendono dal grunge.
dipende dal grunge l'aumento di willpower (cioe di contrast per tutte le classi oltre che di healing per gli healers insieme) e della % di critico stop.

il nerf al grunge riguarda la componente di danno dell Ib o vuoi negare anche questo?

Il regen AP brucia grudge, ben 30 e ne dura 10 e dipende da se l'IB colpisce o meno qualcosa il che si riduce a 8 secondi togliendo il cd da cast spell/colpisci nemico. La differenza di un buff derivante da grudge 99 (quindi il traguardo di 75) e 100 allora è troppo poca visto che ce lo faranno socare il 100...

Il DPS dell'IB ma stiam scherzando? L'IB fa "danno" solo con i dot che vengono annullati da 1 hot di un qualsiasi healer non speccato cure..

HariSeldon
7th November 2008, 16:02
@hari il dicorso dello switch e' semplicemente che prima te ne potevi stracatafottere di chi menavano visto che stavi sempre a 100 e lo rigeneravi molto in fretta, ora avere l'oath sul tgt menato invece diviene necessario, credo che sia questo quello che veniva sottointeso.

Invece anche prima (cioè adesso lol) era necessario scegliere su chi mettere l'OF per ottimizzare il rebuild quando si spammano le abilità/buff che costano grudge.. Il grudge saliva/risaliva troppo in fretta, ok ci può stare un fix, ma non me lo puoi nerfare così nell'oblio. La problematica che vi volevo far capire è che anche scegliendo target "giusti" il grudge va a salire comunque troppo troppo lentamente dopo i 60 (dai, 40 colpi per tornare a 100 siamo seri..), costringendo sostanzialmente l'ib a NON usare quelle abilità che costano grudge per non vedersi gimpati per gli XX secondi successivi (e ce ne sono parecchie, usate specialmente da chi gioca difensivo). Quindi inutile dire che si risolve scegliendo i target giusti a cui mettere OF, perchè in realtà non è affatto la soluzione in quanto una volta sceso il grudge non risalirà a livelli degni in tempi ragionevoli anche switchando OF sui target "giusti". Tra l'altro è un nerf che sentiranno di più gli IB che giocando difensivi (e magari 1h+scudo) sono meno soggetti a prendere danni e sono generalmente più "ignorati", in quanto l'unico modo serio per far salire il proprio grudge alla fine rimarrà il prendere danni su se stessi (oltre alla tattica apposita, ofc.. in pratica dalla 1.05 i poi gli ib hanno solo 2 slot tattica a disposizione, perchè si farà knockback solo su rune etched e rising anger sarà obbligatoria)

McLove.
7th November 2008, 16:04
Il regen AP brucia grudge, ben 30 e ne dura 10 e dipende da se l'IB colpisce o meno qualcosa il che si riduce a 8 secondi togliendo il cd da cast spell/colpisci nemico. La differenza di un buff derivante da grudge 99 (quindi il traguardo di 75) e 100 allora è troppo poca visto che ce lo faranno socare il 100...
Il DPS dell'IB ma stiam scherzando? L'IB fa "danno" solo con i dot che vengono annullati da 1 hot di un qualsiasi healer non speccato cure..

parlavo di danno generico cioe ipotetica riduzione della barretta rossa, non intendevo dps come sinonimo di picchiatore: all aumentare del grunge aumenta il danno fatto di molte abilita', non indicavo che l'ib fosse un imba dps, anzi.
ed il discorso del grunge non e' relativo ad i boost che fai con i buff se non per appunto quello di willpower (seconda componente insieme a str di quella skill) e della % in meno di subire un critico.

sul regen ap se ne può parlare poi visto che ci sono un botto di classi che fanno reccare ap al gruppo o via morale o con skill, se non erro addirittura lo sw la prende a livelli infimi sotto il 10, ne ha uno di morale 2 anche il wl etc etc, insomma giusto quello e' colmabile da altro volendo.

una crescita di grunge piu limitata non fa altro che in soldoni ridurre ancora di piu il già poco danno che faceva l'ib, imho, ma il discorso buff o non buff (sopratutto il sondare se sono efficaci in rvr o meno) al di la di quelle due ipotesi non cambia nulla, con sto nerf, se non quelle due.
questo a livello di buff dell oathfiriend.
io poi non gioco l'ib come dici, ne mi voglio atteggiar in quello che non sono, ho fatto pochi livelli con un ib ma ne ho fatti 30 con uno sm 35 con un wp e quasi 30 con un wl (mio attuale main) ed altri pg piu piccoli che manco vale eelencare, ho preferito "studiare" per quanto ne posso capire le dinamiche del gioco con tante classi che fare un solo 40 atm.
Ma dimmi se sbaglio qualcosa a sto punto perche dal basso dei pochi livelli che ho fatto sto nerf colpisce solo questo (la componente danno) ed io la leggo ancora di piu come un vincolare l'ib in "stai dietro e curati la parte difensiva", che non e' altro che il ruolo che veniva dato ad altre classi nel vecchio gioco della myth, il cane da guardia su caster ed healers in piu con le features dei buff agli oathfriend e con la buona dose di cc che può fare l'Ib.

poi sono notes non definitive e nulla e' definitivo nei mmorpg come si sa.

Juha Lightbringer
7th November 2008, 16:28
Ma chain switch di oathfriend cosa lol, con 1 grudge alla volta sopra i 60 avoglia a switchare target.. L'unica cosa buona che viene fuori è che si possono buffare molti più target insieme con un pò di microing in più, ma con la generazione di grudge non c'azzecca praticamente nulla: 40 colpi da 60 a 100 so sempre 40 colpi a prescindere.
Piccolo esempio che c'è qualcosa che non va: Sono a 100 grudge (non si sa dopo quanti patemi) uso ad esempio l'abilità che da 75 ap in cambio di grudge che te ne toglie 40, scendo di ben 2 step di buff di grudge ora devo aspettare che il mio target di OF subisca altri 40 colpi prima di rifullare il grudge se nessuno mi mena? Ma scherziamo? Ma aspetto piuttosto che mi risalgano gli ap da soli..
P.S. Beninteso, il nerf ci poteva stare in quanto prima era un pelo troppo facile restare a 100 grudge ma non di questa portata (non scordiamoci i 10 secondi di decay contro i 30 di ora eh)

Sacrosanto, è vero arrivare da 60 a 100 anche con lo switch è dura.

Ma io sono attratto principalmente l'idea di rendere l'IB un buffer ancora migliore di quello che è ed in più il bonus che si da ai giocatori capaci di switchare correttamente Oathfriend in base alla loro visione di gioco, per generare Grudge.

Per il discorso sull'abilità Grudge ---> in Ap, credo che l'idea di base fosse renderla una sorta di ancora di salvataggio per quando si restava senza Ap, più che una standard abilità da usare ogni 20 secondi, dato che tanto Grudge riportalo a 100 era quasi uno scherzo.

Tornando al discorso " 60 a 100 " questa non è una patch definitiva, quindi credo modificheranno nuovamente i valori ( magari rendendoli più umani e fattibili) prima della release.

Se non lo faranno... beh c'è pur sempre Rising Anger http://www.wardb.com/spell.aspx?id=1392
per ottimizzare il Grudge, che penso tornerà cmq molto in voga come tattica.

In conclusione credo l'IB concentrato nel puro buff dei compagni/crowd control dopo questa patch sarà viabile più che mai!

Edeor
7th November 2008, 16:39
Sapete che succederà?

Non credo sia un problema di skill o pg pacco è che la gente come ha detto McLove non ha voluto fare l'elfo in gonnella o il nano perché brutto, tolto questo un'altra botta al numero dei melee l'ha data anche lo stile di gioco dell'Ordine ( dei bg ovviamente ) dove i ranged dps ( non tutti ovviamente ) appena vedono un nome rosso, fosse anche un pet, iniziano a correre via come checche isteriche, ho perso il conto delle volte in cui con il tank mi sono ritrovato focussato da mezzo mondo perché gli altri erano scappati o con l'arcimago a fare il muro di carne ai prodi ranged che mi si mettevano dietro anche se curati e full vita, questo stile di gioco immondo più di ogni altra cosa leva la voglia di giocare un melee lato Ordine.

Juha Lightbringer
7th November 2008, 16:44
in pratica dalla 1.05 i poi gli ib hanno solo 2 slot tattica a disposizione, perchè si farà knockback solo su rune etched e rising anger sarà obbligatoria)

su questo sono d'accordo ed è un male per la personalizzazione che tanto era tenuta in considerazione dagli sviluppatori.
a vederla così con il mio IB vengeance/brotherood mi sa che sarò costretto a giocare con queste 4:

Unstoppable Juggernaut (http://www.wardb.com/spell.aspx?id=505)
Powered Etchings (http://www.wardb.com/spell.aspx?id=1407)
Punishing Knock (http://www.wardb.com/spell.aspx?id=1410)
Rising Anger (http://www.wardb.com/spell.aspx?id=1392)

e quindi tutto.... wait.

c'è da dire che prima di queste patch notes gia le prime 3 ero "costretto" ad usarle :afraid:

Jesper
7th November 2008, 16:53
chi dice che si farà grudge switchando OF non ha proprio capito come funziona la cosa.

Generare rage per arrivare a 100 NON E' MOLTO PIù DIFFICILE DI PRIMA.

Solo che prima ci arrivavi insta con OF. Ora ci arrivi in + tempo grazie alle tattiche (ES: rising anger e dwarven risposte+pop di hold the line).

Il problema è che l'OF ora è inutile per generare grudge. Hai voglia a swappare target, puoi anche non sbagliare un colpo e metterlo sempre sul giusto, però sta di fatto che CI VOGLIONO 56 COLPI SULL'OF PER PORTARE A 100 GRUDGE.

Ergo, semplicemente ora cambi OF e buffi in giro. Solo che
A) I buff non si sommano + come prima.
B) Tutti i buff di maestria (e diversi anche baseline) costano uno svallo di Grudge.

Quindi la soluzione semplice è che l'IB spara in giro bonus Str,Will e AF e per il resto mena con 100 Grudge.

Davvero, prima di dire che sta cosa non cambia niente guardatevi le skill dell'IB. Tutte quelle che costano grudge sono al 90% totalmente inutili ora come ora. E non è un'iperbole: io le cavo proprio dalla barra, e non credo di essere il solo, per paura di attivarle per sbaglio. Sono dannose, non inutili.

@Mclove: sulle VN, come anche altrove, si dice che prima si arrivava a 100 grudge troppo in fretta, e come hari sono anche io di questa sponda. TUTTI (99% degli IB) concordano però che si è passati da un eccesso all'altro. Il brutto è che molti confidano che dopo il server test Mythic si accorgerà e cambiera. La cosa ancora + brutta è che potrebbe essere vero: così quando ci nerfano di meno li ringraziamo pure:D

Shingo
7th November 2008, 17:18
Mi spiace ma vi ho perso pagine fa..troppo da leggere
Nerfano l'ib in modo mostruoso.....GG.....e sto gioco nn è sempre più improntato pro distruzione,nono...

Juha Lightbringer
7th November 2008, 17:23
cut

rileggendo il post di Jesper mi riservo di provare e aspettare ulteriori modifiche.
nonostante ritenga che l'idea del no cd a Oathfriend sia una mezza rivoluzione IN POSITIVO per la classe.

Jesper
7th November 2008, 17:25
asd sta perla mi era scappata. War is everywhere. Specialmente nei dungeon pve.

From the 1.05 notes:
In addition to reducing the amount of damage received from high-level encounter NPCs, each Ward on high-level armor set pieces worn will now affect the amount of damage players are able to do to those NPCs. Players not wearing any pieces of the appropriate armor set will see their damage greatly reduced. For each piece of the appropriate armor a player wears, their damage against the boss monster will increase.

Chapeau.:bow:

rileggendo il post di Jesper mi riservo di provare e aspettare ulteriori modifiche.
nonostante ritenga che l'idea del no cd a Oathfriend sia una mezza rivoluzione IN POSITIVO per la classe.
anche secondo me è molto OF senza cooldown di per se:D. Il problema come gia detto a mio avviso è solo legato all'utilizzo del grudge, non alla generazione in se e per se. Se metto OF su di uno all'inizio genera parecchia grudge cmq. Se c'è guardia, ogni colpo ne genera 5 aggiuntivi. Se ho rising anger genero 5 rage a colpo. in una quindicina di secondi per me si arriva a 100 (soprattutto con vari alltri trick tipo appunto dwarven risposte + 2-3sec di hold the line).

Però quando ho grudge alto, spenderla significa doverla rebuildare tutto da solo, perchè da 61 a 100 l'OF è inutile. Quindi col kaiser che buffo in giro o uso knockback se non per salvare qualcuno che conta per me.

Pazzo
7th November 2008, 17:37
Da questa tua risposta si capisce che in mezzo le orecchie hai solo il naso.

ssè, bravo, da che ovetto vieni fuori te?

signorine, prima OF aveva cooldown 15 sec, ergo anche se non menavano il tuo OF all'inizio te ne sbattevi, adesso ogni volta che uno viene menato gli metti sopra OF.

Mi dispiace che la vostra classe non sia più una nobrainer lol

Odyen
7th November 2008, 17:39
signorine, prima OF aveva cooldown 15 sec, ergo anche se non menavano il tuo OF all'inizio te ne sbattevi, adesso ogni volta che uno viene menato gli metti sopra OF.

Mi sto ricredendo..mi inizia a piacere Pazzo.

Taro Swarosky
7th November 2008, 17:40
una domandina..ma hanno dato o no il dual wield all'ib o no?

Jesper
7th November 2008, 17:48
E' fastidioso questo atteggiamento. Evidentemente con la superskill si fa salire + in fretta il counter del grudge. Perchè da quanto ho visto io, anche se ho sempre sotto OF uno menato da 50 persone

A)sale come se lo menasse solo 1 o quasi (ninja nerf dell'ultimo secondo)

B) SOPRATTUTTO DEVONO COLPIRLO 56 VOLTE.

Cmq come gia detto, generare grudge per arrivare a 100 non è il problema E SOPRATTUTTO NON ARRIVI A 100 GRUDGE GRAZIE ALL'OF CHE ORA PUOI ANCHE NON PIAZZARLO O QUASI Il problema è che le skill che usano grudge sono troppo inferiori rispetto a quelle che sono potenziate dall'avere 100 grudge fisso.

Quindi se prima potevo pensare di nerfarmi per una semiutility ridicola (a parte il KB), ora la scelta è gia scritta.

Ergo, questa patch ottiene il risultato opposto rispetto a quello che voleva ottenere (impedire che la gente girasse sempre con 100 grudge).
E ripeto che secondo me è uno stealthnerf del KB singolo per tor anroc. Perchè tutte le altre skill "OP" dell'IB rimangono = a prima come efficacia imho.

EDIT: mi correggo, l'unica cosa a cui serve OF ora è mantenerti fuori dal decay, anche se genera 1 solo grudge.

una domandina..ma hanno dato o no il dual wield all'ib o no?
Non che io sappia:D però si comincia a vociferare che l'hammerer sarà sostituito da un'altra classe con + appeal...slayer?

Rayvaughan
7th November 2008, 17:49
Mi sto ricredendo..mi inizia a piacere Pazzo.

fa parte della storia della community di wayne2k1, vai a studiare:sneer:

Juha Lightbringer
7th November 2008, 17:51
Però quando ho grudge alto, spenderla significa doverla rebuildare tutto da solo, perchè da 61 a 100 l'OF è inutile. Quindi col kaiser che buffo in giro o uso knockback se non per salvare qualcuno che conta per me.

Come spesa di Grudge in buff immagino tu ti riferisca a Runic Shield/Vengeful Strike come buff principalmente, in effetti diventa duro usarli ( per il primo se sei sotto attacco magico il costo di grudge è pari a 0 però e quindi anche li qualcosina si può combinare).
Ma al momento io mi stavo facendo le seghine mentali su buffare su ogni Cloth 900 armor circa di Guarded Attack + Magari il 4xx circa di willpower di Ispiring Attack ( che li richiede 100 grudge come bonus passivo).

Il discorso knockback lo ricopri easy con Rune Echted Axe secondo me, Away with Ye è giusto d'emergenza, lo è gia ora per me lo sarà anche nel futuro se il Grudge diventerà così "caro".

Più che altro mi domando quanto sarà utile concentrarsi primariamente in Crowd Control e Buffing ( aoe mi viene da dire :D ) eliminando quasi completamente la parte dps.

Laz
7th November 2008, 18:00

ma li leggi i reply? qui si parla di 56 colpi per arrivare a 100 rancore, 56, senza usare nessuna skill ovviamente. A me, che lo gioco, pare una esagerazione bella e buona, poi che tu voglia negare l'evidenza non so che farci. Sta di fatto che, in ogni caso, siano delle patch note ancora provvisorie, quindi mi auguro che sistemino leggermente la cosa.
Poi certo capisco che dall'alto della skill per usare un bw possa risultare irritante sapere che un ib invece sia una nobrain class, questo lo capisco, cazzo se lo capisco.

Pazzo
7th November 2008, 18:00
balblabla colpire 56 volte ueeeeeh

ok. consideriamo un assist train più o meno tipico di come lo vedo su KEP, marauder WE dok.

lo sai che sono dual wielder si? lo sai che l'autoattack va sempre anche mentre usi le skills si? lo sai che al secondo 0 appena arriva l'assist train il tuo target subisce già una decina di attacchi si? NO???? e allora che cazzo parli.

@ laz: oh pupetto, te puoi anche pensare che il BW sia una classe semplice da giocare. Può essere, tutti possono castare due dot a caso. Poi però giocarlo come il Pazzo ce ne vuole :sneer:

Sephiz
7th November 2008, 18:05
mmm per mè nn cambia molto...

56 colpi in 3-4 secondi li piglia il tuo compagno di merende... ( in assist mezzo serio )

domandina...ma la black guard, avrà un OF come lo ha l'IB...

nn sò se è già stato chiesto...ho saltato qualche post...spero di si se no sarebbe sbilanciata la cosa...:nod:

:wave:

Shingo
7th November 2008, 18:09
@ laz: oh pupetto, te puoi anche pensare che il BW sia una classe semplice da giocare. Può essere, tutti possono castare due dot a caso. Poi però giocarlo come il Pazzo ce ne vuole :sneer:
Uppo la mia pazza preferita
Il bw sarà pure possibile usarlo in modalità bimbominkia monotasto,ma per usarlo a pieno bisogna saperci fare
Non per nulla lo scaldy è sempre primo :lol:

skaraddu
7th November 2008, 18:11
te puoi anche pensare che il BW sia una classe semplice da giocare. Può essere, tutti possono castare due dot a caso. Poi però giocarlo come il Pazzo ce ne vuole :sneer:

Questa è quasi da firma... :confused:

Laz
7th November 2008, 18:15
ok. consideriamo un assist train più o meno tipico di come lo vedo su KEP, marauder WE dok.

lo sai che sono dual wielder si? lo sai che l'autoattack va sempre anche mentre usi le skills si? lo sai che al secondo 0 appena arriva l'assist train il tuo target subisce già una decina di attacchi si? NO???? e allora che cazzo parli.

caro pazzo, custode della skill, io posso capire che tu mi dica che in un assist decente posso raggiungere una serie di colpi tale da arrivare a 100 rancore in un tempo utile, però allora mi chiedo e quando il treno assist non dovesse essere così perfetto?in tutte le altre dinamiche di gioco in cui non si presenta?cosa faccio?ti mando un sms e ti chiedo se mi mandi un treno assist di dualwield per favore?
sicuramente bisognerà provare il cambiamento, sulla carta mi sembra esagerato.

@ pazzo: oh sega, dovresti vedere come lo uso io il nano!:clap:

Jesper
7th November 2008, 18:17
Più che altro mi domando quanto sarà utile concentrarsi primariamente in Crowd Control e Buffing ( aoe mi viene da dire :D ) eliminando quasi completamente la parte dps.

secondo me non molto.

Ma facciamo un'analisi di tutte le nostre abilità che costano grudge:

Vengefull Strike: costa 10 grudge e buffa Toughness. Unico buff che costa grudge forse ancora utilizzabile.

Grudge Unleashed: 40 grudge per 75AP. L'unica occasione in cui potrei essere così assetato di AP è dopo uno sprint, ma se sprinto perdo anche tutto il grudge. Molto meglio una pozza in qualunque caso.

Shield Sweep: basso danno, 30 grudge di costo, bug per cui non torna indietro la grudge spesa, skill inutile prima, dannosa adesso.

Away with Ye: KB singolo potentissimo. Unica skill per cui spenderei 30 grudge al momento, e solo se è questione di vita o di morte.

Oathbound, Runic Shield, Ancestor's Fury: 30 grudge per un buff che non cambia la vita per 10 secondi. Runic shield costa 15 grudge solo, considerando come funziona, ma non vale comunque la pena.

Stubborn as Stone: costa solo 5 grudge. Il problema è che 95 grudge è uguale a 76. Potrebbe essere usata, se solo si sommasse agli altri buff di resist...

Avenging the debt: come tutto il ramo stone è totalmente inutile ora come ora. Burnarsi il grudge (20 a botta) per spikare è utile solo in 1v1 per segare un healer...e poi e poi.

Grumble an' Mutter: ora è totalmente inutilizzabile, considerando che ciuccia da 40 (per tickare almeno 1 volta) a 200 Grudge lol.

Watch'n Learn: buggata, in ogni caso vale il discorso per gli altri buff da 10 sec che costano 30 grudge.

Come è facile vedere, nessuna delle skill "OP" dell'ironbreaker è tra queste, a parte il KB, che non era certo utilizzato per il dps.

Quindi ora l'IB è veramente nobrainer. arriva a 100grudge, buffa forza+willpower e AF e fai danno, perchè altro non puoi fare.

Jesper
7th November 2008, 18:23
ma pd ma la volete smettere di fare i professoroni della minchia sulle classi che non conoscete?

Sai che c'è un timer per cui grudge non procca + volte? Per cui se menano 20 WE con 4 pugnali a testa o 20 chosen col 2h generi la stessa quantità di grudge?

Sai che ora hanno nerfato ulteriormente il gain, per cui se 3 o + bersagli menano, generi meno grudge del normale per ogni colpo?

E' veramente fastidiosa la faciloneria con cui scrivi certe cose.

MA SOPRATTUTTO: lo capisci che OF ora è inutile per generare grudge, si? Perchè è quello che ho detto anche nei post sopra. se prima 90% del grudge generato derivava dall'OF, ora deriva dall'IB usando adeguate tattiche.

E pd. ancora a dire OF di qua e OF di la. OF serve + a una mazza ora, TRANNE CHE A TENERTI FUORI DAL TIMER DI DECAY. e per decidere chi buffare.

Pazzo
7th November 2008, 18:30
caro pazzo, custode della skill, io posso capire che tu mi dica che in un assist decente posso raggiungere una serie di colpi tale da arrivare a 100 rancore in un tempo utile, però allora mi chiedo e quando il treno assist non dovesse essere così perfetto?in tutte le altre dinamiche di gioco in cui non si presenta?cosa faccio?ti mando un sms e ti chiedo se mi mandi un treno assist di dualwield per favore?

bhe ma se giochi contro i borg che non sanno manco fare un assist non è colpa nè mia nè della mythic eh.

Laz
7th November 2008, 18:35
bhe ma se giochi contro i borg che non sanno manco fare un assist non è colpa nè mia nè della mythic eh.

ahi, risposta frivola.
Peccato mi aspettavo di più.
Ciao.

p.s: leggi i reply di jesper.

Milker
7th November 2008, 18:53

Datti una regolata :sneer:

Jesper
7th November 2008, 19:19
p.s: leggi i reply di jesper.

gia.

Ah giusto per mettere l'ultimo chiodo sulla bara del mio IB.

C'è un bellissimo bug (work as intended?) per cui quando smetti di generare grudge normalmente (perchè non vieni menato tu o l'OF), RISING ANGER SMETTE DI DARE GRUDGE

Va testato col nuovo decay se conta il grudge generato da Rising Anger, perchè al momento non funziona. Per cui se nessuno mena te o l'OF per 10 sec, rising anger è totalmente inutile.

DIO QUANTO LOVE CHE HO RICEVUTO IN STA PATCH. Sarà per quello che mi brucia il c*lo:eek:

adigirolam
7th November 2008, 19:36
ma pd ma la volete smettere di fare i professoroni della minchia sulle classi che non conoscete?
Sai che c'è un timer per cui grudge non procca + volte? Per cui se menano 20 WE con 4 pugnali a testa o 20 chosen col 2h generi la stessa quantità di grudge?
Sai che ora hanno nerfato ulteriormente il gain, per cui se 3 o + bersagli menano, generi meno grudge del normale per ogni colpo?
cut

lol

Shingo
7th November 2008, 20:06
Scusate eh,nn voglio far l'avvocato delle cause perse...ma nn si riesce mai a fare una sacrosanta discussione senza tirar fuori astio e velate minacce di morte per mano di improvvisi emboli?

Normale ci sia chi pensa bianco e chi nero..ma sticazzi in 12 pagine di post la stramaggiorparte dei post son risposte astiose..sticazzi,la patch note me la leggo quando esce,e so per certo che han nerfato l'ib,almeno questo s'è capito bene

Gramas
7th November 2008, 20:23

haha

Kappa
7th November 2008, 20:25
Ragazzi contenetevi, primo ed ultimo avviso anche qua.

Pazzo
7th November 2008, 20:41
Jesper, com'è che l'IB di zio fulla grudges in 3 secondi quando mi menano? Forse che stai cannando qualcosa nel tuo ragionamento? ;)

Jesper
7th November 2008, 20:43
scusate per i post ingarriti, ma ovviamente sono + per le brutte sorprese che per altro. Alla fine se poi l'IB suca mi faccio qualcos'altro. E' solo che al momento ha, almeno sulla carta un problema vero...e problema vero rimane. Minimizzarlo non aiuta :(

@Pazzo: al momento ci si mette circa 7 secondi a fullare grudge. Con le stesse meccaniche ce ne si mettono circa 39 a fullarlo con le nuove modifiche:D fai i tuoi conti...

ripeto che cmq il problema non è arrivare a 100, ma avere delle abilità che consumano grudge che sono inutili. E se rising anger è buggata come sopra, questo potrebbe essere un problema insormontabile.

Se sta patch è stata fatta per evitare che gli IB girassero fisso con 100 grudge, imho fallisce. Negli scontri lunghi posso avere 100 grudge per ore.

Pazzo
7th November 2008, 20:45
scusate per i post ingarriti, ma ovviamente sono + per le brutte sorprese che per altro. Alla fine se poi l'IB suca mi faccio qualcos'altro. E' solo che al momento ha, almeno sulla carta un problema vero...e problema vero rimane. Minimizzarlo non aiuta :(
@Pazzo: al momento ci si mette circa 7 secondi a fullare grudge. Con le stesse meccaniche ce ne si mettono circa 39 a fullarlo con le nuove modifiche:D fai i tuoi conti...

ti risponde Mark Jacobs:

Folks,

Apparently there's been some confusion with our patch notes and how IB gain Grudge. IBs still gain a full 5 grudge from being hit in most cases as well as can still gain grudge from their Oath Friend ability. The only change to grudge generation is in the case of an IB who is getting hit by more than 3 attackers and even then, the change to grudge generation is really small.

Sorry if there has been any unnecessary confusion.

Mark

e anche:

The rate in which Grudge is lost has been changed. Grudge will now start decaying 10 seconds after you stop building Grudge. It will decay at 10 Grudge every second. This is the same mechanic that is used for the Bright Wizard's "Combustion" mechanic. Grudge will still be gained at 5 Grudge per hit except in the case of more than 3 attackers all hitting the Ironbreaker simultaneously, in which case the Grudge gained will be slightly reduced.

Mark

in sostanza, come volevasi dimostrare, QQ per il cazzo. In sostanza ruotando OF la puoi fare su anche più veloce di prima, e dimmi te quando mai ci saranno 10 secondi in combat in cui nessuno viene menato lol. whiners.

Tornate nell'ovetto e imparate la prima legge dei forum: "Pazzo ha ragione."

Jesper
7th November 2008, 20:50
ma infatti, quello che dicevo sopra è che ora l'OF per generare grudge serve come il 2 di picche con sta patch...grudge lo generi solo menando con rising anger e facendoti menare, e solo in parte minima con l'OF.

Per altro il post che quota sulle VN per quella risposta è il mio lol:D

in sostanza, come volevasi dimostrare, QQ per il cazzo. In sostanza ruotando OF la puoi fare su anche più veloce di prima, e dimmi te quando mai ci saranno 10 secondi in combat in cui nessuno viene menato lol. whiners.

vabbe lol stiamo dicendo 2 cose completamente diverse. OF è inutile per generare grudge con sta patch per il 90% del tempo, ergo anche switchandolo cambia na fava. E ripeto, il problema grosso non è generare grudge, ma avere qualcosa con cui usarla.

Con sta patch viene dumbato da bestia l'IB...o fai dps con 100 grudge o fai dps con 100 grudge, dato che la scelta di usare qualsiasi cosa che consumi grudge è gia fatta in partenza. E io non rollato un tank per fare il dpser.

Cmq la mia l'ho detta, mo aspettiamo di vedere come viene fuori sta patch e spero di essere in torto marcio ovviamente.

Pazzo
7th November 2008, 21:03
vengeful strike e ancestor fury useless? ah bhe, te sì che ne capisci lol. Ma hai idea di che vuol dire boostare 10% critici e forza di un botto a un WL? o boostare toughness al tuo target difensivo quando sta sotto assist? o il knockback per levare dal cazzo una WE a un BW? o stubborn as a stone lol, ua figata totale, ciao ciao danni corporei e tra parentesi lo sai quanto è bbono l'aumento dell'autoattack speed in sto gioco? hai mai guardato nel log che danni fai di autoattack?? in parole povere, sei sicuro che stai giocando sta classe come si deve?

e LOL @ OF inutile per generare grduges. Io riconsidereri il mio modo di giocare fossi in te.

raga la verità è che l'IB è SGRAVATO. Mena troppo per essere un heavy tank, e regge quanto un BO, se non di più. E' ovvio che ci debbano mettere delle pezze per renderlo almeno un attimo più complesso da giocare, e imo ancora in ogni caso in mano a uno che ci sa fare è totalmente OP lol.

Jesper
7th November 2008, 21:07
vabbe che ti devo dire, sai tutto te.

Immagino tu abbia considerato il fatto che il 10% al crit è moltiplicativo e non additivo, ma immagino che avendo passato molto + tempo di me studiando le meccaniche dell'IB, tu lo sapessi gia.

che l'IB fosse molto forte lo sanno tutti. Che fosse OP è discutibile. Che avesse bisogno di un nerf così grosso molto discutibile. Che tale nerf cambi una virgola nel danno che fa improbabile, al massimo nerfa il lato utility.

BlackCOSO
7th November 2008, 21:11
raga la verità è che l'IB è SGRAVATO. Mena troppo per essere un heavy tank, e regge quanto un BO, se non di più. E' ovvio che ci debbano mettere delle pezze per renderlo almeno un attimo più complesso da giocare, e imo ancora in ogni caso in mano a uno che ci sa fare è totalmente OP lol.

concordo , nerfate IB ( si parla tanto adesso cmq perche non c'e la controparte distru...mentre in altri casi tipo WE-Wh c'e , ma lasciam stare...)e Bw + altra classe random , ma direi WL , poi andiamo tutti a giocare lato distru :sneer:

Pazzo sei Pazzo di fatto!

Pazzo
7th November 2008, 21:16
vabbe che ti devo dire, sai tutto te.
Immagino tu abbia considerato il fatto che il 10% al crit è moltiplicativo e non additivo

e questa da dove viene fuori? guarda che i buff e i debuff di tutte le classi funzionano allo stesso modo, non è che quelle dell'ib son speciali.

Black. soka :P

cancer.shezhar
7th November 2008, 23:01

Pazzo perdonami, ti parlo da IB e non mi sento affatto sgravo per 2 semplici motivi. Il primo è che i danni di un IB speccato DPS sono ANNULLATI da 1 healer random NON speccato cure (visto che l'IB mena praticamente solo di dot), il secondo e forse quello + "realistico" è che la gente ora come ora gira vestita alla cazzo... mettendo 800000000000 nella stat legata al dps (qualsiasi classe essa sia) e gira con - di 400 in toughness/resistenze varie.. Morale? se una classe X prende sberle da un IB forse dovrebbe capire dove sbaglia lui. Ti posso assicurare che in N sfide fatte chi sapeva giocare la sua classe (dok,we e shamani in primis) mi mandavano al bind tranquillo, non facilemnte ovvio... ma cmq andavo al bindo con 500tough e 9200 hp e resistenze oltre 400 (con spec venge/brother e quindi buff e danni alti)

Poi oh ognuno pensasse quel che vuole

HariSeldon
8th November 2008, 01:12
Folks,

Apparently there's been some confusion with our patch notes and how IB gain Grudge. IBs still gain a full 5 grudge from being hit in most cases as well as can still gain grudge from their Oath Friend ability. The only change to grudge generation is in the case of an IB who is getting hit by more than 3 attackers and even then, the change to grudge generation is really small.

Sorry if there has been any unnecessary confusion.

Mark

The rate in which Grudge is lost has been changed. Grudge will now start decaying 10 seconds after you stop building Grudge. It will decay at 10 Grudge every second. This is the same mechanic that is used for the Bright Wizard's "Combustion" mechanic. Grudge will still be gained at 5 Grudge per hit except in the case of more than 3 attackers all hitting the Ironbreaker simultaneously, in which case the Grudge gained will be slightly reduced.

Mark

I reply di Mark Jacobs sono una mezza presa per il culo, in quanto con un becero artificio linguistico rassicurano che l'IB stesso genererà quasi lo stesso grudge di prima se colpito e che anche tramite OF continuerà a generare grudge.
Tutto vero, peccato che la generazione del grudge tramite OF seppur ancora presente diventa con la 1.05 dati alla mano praticamente inesistente sopra i 60 grudge, piccola omissione rispetto alle patch notes pubblicate vero Mark? Oppure si scorda il caro Mark che il bw a cui ci si è ispirato per i 10 secondi di decay invece dei 30 attuali può rigenerare combustion quando e come vuole? (e sicuramente a ratio ben più elevati) GG mister Jacobs.
Per il resto, ha già detto tutto Jesper nei reply precedenti.
10 secondi senza che nessuno venga menato ci possono essere eccome, al momento pare che rising anger non fa neanche fermare il decay quindi ancora più gg.. soprattutto a inizio inc per l'IB sarà molto molto difficile "carburare" (e già lo è adesso in scontri particolarmente veloci, non oso pensare al dopo)
Le abilità che ciucciano grudge che ora possono essere usate abbastanza a cuor leggero post patch saranno macigni sul gameplay dell'ib e perle rare che molto difficilmente si avrà il margine di usare, tutto per dei benefici che soprattutto in termini di durata sono spesso irrisori.
Ma sicuramente l'espertone detentore di tutte le verità dell'universo (lol @ "Ruotando OF la puoi fare anche più veloce di prima", in che universo parallelo con la 1.05 delle patch notes attuali potrà mai avvenire questo? A meno che non si va a mettere OF su target che esplodono non vedo cosa cazzo cambi con sto switch compulsivo dei target di OF che fate passare come panacea di tutti i problemi) ci potrà illuminare con la sua saggezza nei prossimi reply.

Taro Swarosky
8th November 2008, 01:39
pazzo è quel pezzo di merda che ha insegnato a metà delle sorce di gorthor come speccare quella classe. imho lo odio. serio. non scherzo.

Taro Swarosky
8th November 2008, 01:41
(dok,we e shamani in primis)

cioè due classi che si curano e una che diminuisce 100% la tua armor.

come andava invece vs maghi e altri tank "normali"?

yaemon
8th November 2008, 02:01
Additional changes:
http://vnboards.ign.com/warhammer_online_age_of_reckoning_general_board/b22997/109355195/p1/?177

--
Jaran (goodfellas) on Gorthor WH

Pazzo
8th November 2008, 02:18
ok e con queste sorcia>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>BW. Viva i whiners lol.

voglio vedere che cazzo di danni mi prendo ora pd, arriveranno a buttarmi addosso 6000 in un secondo se word of pain gli debuffa le resist. NC.

@ cancer. il tuo argomento non è significativo, il dps di qualsiasi classe è annullato da un qualsiasi healer, BW overpowered compresi.

BlackCOSO
8th November 2008, 02:23
ok e con queste sorcia>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>BW. Viva i whiners lol.

voglio vedere che cazzo di danni mi prendo ora pd, arriveranno a buttarmi addosso 6000 in un secondo se word of pain gli debuffa le resist. NC.

.

non mi piace quello che hai scritto ,.....e manco quello riportato da M.J ...., sono curioso cmq di provare il nuovo divine strike ....., quindi fatemi capire, nerfato IB e Sorcia che surclassa il Bw ?:gha:

Zaor
8th November 2008, 02:33
Oggi scade il mese gratuito e con queste patch notes la voglia di rinnovare scenda parecchio.

Cio'è fatemi capire, con quasi 1k in int a certi melee faccio 800 crittati con combustione 100%, per non parlare dei vari assorbi, contrasto e cazzi vari che volano ogni 2ms. (vedi WE che sono veramente ridicole con sta storia)

Quindi cosa pensano di fare, ovviamente non solo togliermi una difesa che gia gia è ridicola come il root, dispellabile da ogni singolo fottuto melee sulla faccia del pianeta ma di diminuirmi anche la percentuale di critico che faccio, ovvero la mia unica fonte di danno.

Ora non per fare il catastrofico perche di certo non mi metto a whinare come il 99% dei perdenti che passa la giornata a piangere su quanto siano uber le altre classi ma non mi pare cmq normale che a un dps gli venga levato anche quello che deve fare per natura, ovvero fare danno..

Poi mi parla di probabilità di crit diminuito ma non dice un cazzo dei danni che si autoinfligge da solo un rdps del genere e sono botte da 750 ogni volta.

Veramente una cosa ridicola, penso solo che Mj si stia cagando addosso vedendo che praticamente tutti erano scontenti del bilanciamento delle classi e ha deciso di ascoltare la maggior parte dei whinners rivolta verso gli rdps e piu in particolare al bw.

Detto questo la Mythic mi fa pena, ogni singola cosa che ha promesso non l'ha mantenua e non parlo solo di contenuti o cose tagliate come accadde con capitali o classi varie ma proprio per cose che ha promesso mettendoci la mano sul fuoco come il fatto che non ci sarebbero state classi stealth in war e ora con l'ascoltare i whinners per bilanciare il gioco.

"Non stravolgeremo le classi a ogni patch come accade su altri giochi ( vedi wow) solo ascoltando le lamentele sui forum"

Parole di Mythic... si vede.

Gramas
8th November 2008, 02:48
Condivido le parole di zaor.Se vedete non mi sono lamentato di niente al momento(credo..)tranne per le auree del chosen che non funzionano per un bug dichiarato,visto che serve int...il pg al 40 diventa una merda non entra nulla non è resistente quanto il BO etc

La cosa che più mi preoccupa sono le lamentele sui vari forum che poi vabbe imo MJ manco dovrebbe leggere.Questo gia si sapeva sulle cose dei vari forum..adesso viene fuori queste notes che fanno un po ridere.Ma la cosa delle lamentele si sapeva gia da tempo..si sapeva anche nell'ultimo periodo di daoc quando hanno nerfato il BD,visto che in usa si è incominciato ad usarlo un bel po,un pg rimasto fermo identico per 3 anni e passa...risultato di mille lamentele.

Pazzo
8th November 2008, 02:57
non mi piace quello che hai scritto ,.....e manco quello riportato da M.J ...., sono curioso cmq di provare il nuovo divine strike ....., quindi fatemi capire, nerfato IB e Sorcia che surclassa il Bw ?:gha:

no IB con queste ulteriori modifiche imo ci guadagna se giocato a modo, la sorcia surclassa il bw se in buone mani. Il fatto è che se riducono le chance di critico a PG che fanno danno solo su critico diventano entrambe classi da buttare nel cesso.

Un paio di numeri:
io a lvl 40 buffato da RP con 800 int faccio intorno al 65% di critici sul totale dei colpi che mando a segno, e ho SEMPRE combustione minimo a 80 quando inizio a castare.

Il danno medio di questi critici per i miei 3 dot è 480 390 310 a tick, WH danno medio 870, nova danno medio 790, se non crittano, bhe, il danno è tra i 100 e 200, a seconda dello spell per i dot, e sui 450 400 per WH e nova.

Un marauder di demolition (aoe, range 50, su un PG che regge 10 volte quello che reggo io, che charga, che tentacola) mi fa 480 senza crittare. Se usa growing instability e mutated aggressor e ferociious assault non ne parliamo. Un BO di lob choppa o quel cazzo che è mi fa anche 900. Un SH di lots of arrer con le puttanate che ci mette su mi fa 2400 facile facile, plink mi fa sui 570 senza crittare. La WE manco la nomino che si sa. Lo stesso si può dire chiaramente di WL, WH, IB, etc, perfino un WP speccato per fare danno molla pizze da 650.

Zaor
8th November 2008, 03:06
no IB con queste ulteriori modifiche imo ci guadagna se giocato a modo, la sorcia surclassa il bw se in buone mani. Il fatto è che se riducono le chance di critico a PG che fanno danno solo su critico diventano entrambe classi da buttare nel cesso.
Un paio di numeri:
io a lvl 40 buffato da RP con 800 int faccio intorno al 65% di critici sul totale dei colpi che mando a segno, e ho SEMPRE combustione minimo a 80 quando inizio a castare.
Il danno medio di questi critici per i miei 3 dot è 480 390 310 a tick, WH danno medio 870, nova danno medio 790, se non crittano, bhe, il danno è tra i 100 e 200, a seconda dello spell per i dot, e sui 450 400 per WH e nova.
Un marauder di demolition (aoe, range 50, su un PG che regge 10 volte quello che reggo io, che charga, che tentacola) mi fa 480 senza crittare. Se usa growing instability e mutated aggressor e ferociious assault non ne parliamo. Un BO di lob choppa o quel cazzo che è mi fa anche 900. Un SH di lots of arrer con le puttanate che ci mette su mi fa 2400 facile facile, plink mi fa sui 570 senza crittare. La WE manco la nomino che si sa. Lo stesso si può dire chiaramente di WL, WH, IB, etc, perfino un WP speccato per fare danno molla pizze da 650.

Vediamo se MJ ti risponde sulle vnboard, secondo me non lo farà perche sa perfettamente che quello che hai scritto è la verità ma non può certo dimostrare di essere na testina di minchia, quindi continuerà a replycare a post inutili come fa il più delle volte.

Juha Lightbringer
8th November 2008, 03:15
For IBs, we are going to make some changes that will allow the IB to get to low grudge more quickly than initially proposed by increasing Oath friend grudge thresholds from 5/3/1 grudge generated to 10/5/3. Also, we are lowering the grudge required (and making a couple other changes) in the following abilities:

Shield Sweep: Cost reduction from 30 Grudge to 25 Grudge.
Oath bound: Cost reduction from 30 Grudge to 15 Grudge.
Avenging The Debt: Increase heal value.
Away With Ye: Reduce cost from 30 Grudge to 25 Grudge. Increase damage. (Also requires cool down from 0s to 10s)
Watch An' Learn: Reduce cost from 30 Grudge to 15 Grudge. (Also requires cool down from 0s to 20s)
Grumble An' Mutter: Increase heal value.

Dopo i post di Hariz e Jesper che mi avevano lasciato molto abbattuto credo che questa prima modifica sia un discreto sollievo.

C'erto le note erano fuori da 24 ore.... e quindi ulteriori cambiamenti sono previsti.

syrux il supremo
8th November 2008, 03:36
Bah sto gioco tra il farming per i set migliori e queste patch malcagate assomiglia sempre piu a WOW by Mythic....poi non si capisce la logica alzo il danno dei dot,alzo poi le cure,e diminuisco la percentuale di crit by combustion....bah sembrano patch fatte da gente che si fa di crack con l'ossessione di migliorare il gioco senza saperne un cazzo...merda liquida.L'IB ancora qualche ora e lo pompano.....

Gramas
8th November 2008, 04:21
ridicoli..

cancer.shezhar
8th November 2008, 10:13
@ cancer. il tuo argomento non è significativo, il dps di qualsiasi classe è annullato da un qualsiasi healer, BW overpowered compresi.

Qualche marauder pure mi killa, BO/Choosen ne becco pochi in duelli. Cmq con Lust e Vindiorc erano duelli che o io o loro la spuntavamo di poco. Mentre i choosen scudati è vero che non mi sono un problema, invece se 2h e giocati decentemente sono decisamente + fastidiosi. Cmq ti ripeto, reputo che chi gioca le classi al momento si veste alla cazzo di cane o ha la quickbar con 3 skill e non usa tutta la potenzialità del proprio pg. Boh...

Miave
8th November 2008, 10:35
leggo cure grosse a 2.5s e con setback ridotto? LO LEGGO? EH? EH? EH?

Drako
8th November 2008, 11:00
Siete veramente ridicoli. Lo vedete anche voi che cambiano ogni 2 giorni le cose a seconda dell'ammontare di QQ che arrivano. E continuate a dannarvi e darvi addosso come bambini delle elementari. Ancora deve uscire il PST, ancora la patch va testata appunto sul server test, ancora deve andare live e non sappiamo in cosa sarà ulteriormente modificata...e voi urlate: mythic di merda, wow 2, mi hanno nerfato, qq mi sento in culato, 2 giorni fa non avrei rinnovato. Vendete l'account e toglietevi dal cazzo se dobbiamo sentirvi da qui al live della patch :bored:

Rayvaughan
8th November 2008, 11:03
vero, infatti, come già detto, non andrà mai in porto questa patch così com'è, la stan già modificando. E' che i bimbominchia sono impazienti, "ricattano" di non rinnovare etc:sneer:

HariSeldon
8th November 2008, 11:28
For IBs, we are going to make some changes that will allow the IB to get to low grudge more quickly than initially proposed by increasing Oath friend grudge thresholds from 5/3/1 grudge generated to 10/5/3. Also, we are lowering the grudge required (and making a couple other changes) in the following abilities:

Shield Sweep: Cost reduction from 30 Grudge to 25 Grudge.
Oath bound: Cost reduction from 30 Grudge to 15 Grudge.
Avenging The Debt: Increase heal value.
Away With Ye: Reduce cost from 30 Grudge to 25 Grudge. Increase damage. (Also requires cool down from 0s to 10s)
Watch An' Learn: Reduce cost from 30 Grudge to 15 Grudge. (Also requires cool down from 0s to 20s)
Grumble An' Mutter: Increase heal value.

The combination of better contribution from OF and lowering the grudge cost of some abilities should help alleviate some, if not all, of the IB's concern. We will continue, of course, to look at the IB as a whole to determine if additional changes are still necessary.

Così già si comincia a ragionare meglio e si possono scorgere anche aspetti positivi per gli IB in questa patch di "love" finalmente. Si parla sempre di nerf rispetto ad ora per quanto riguarda la generazione di grudge su OF (che come detto ci poteva stare) ma tutto portato a livelli più "umani" e giocabili. Adesso, e sottolineo adesso con i valori aggiornati, lo switch senza CD di OF ha anche un senso. Che dire.. almeno il fatto che il 99% dei player di IB abbia fatto notare che sarebbe stato un nerf eccessivo è servito a qualcosa. Sul resto dei cambiamenti non commento, dato che a differenza di altri che detengono le verità dell'universo parlo solo di cose di cui ho esperienza diretta.

Jesper
8th November 2008, 11:28
Lo vedete anche voi che cambiano ogni 2 giorni le cose a seconda dell'ammontare di QQ che arrivano.

non credo sia andata così. Si fa sempre + strada nel mio nanico cuoricino l'ipotesi che si sia fatta una corsa al nerf o al mancato potenziamento...per poi poco dopo dire VOILA!

Per cui ora ci sembra che il nerf non ci sia e siamo contenti:D

Cioè secondo me se avessero proposto fin da subito questi cambiamenti all'IB ci sarebbe stato cmq un fottio di whine....mentre ora siamo tutti felici perchè è di nuovo giocabile. Ora facciamo da 0 a 100 (grudge :D) in 7 secondi. Con sta patch lo facciamo in circa 17. Con le modifiche di prima in circa 39 secondi. il tutto considerando la quantità massima di grudge generabile che, come detto prima, è in buona parte svincolata dal numero e dalla qualità degli assalitori.

Come dice pazzo, potrebbe essere anche meglio di prima (oddio meglio non so, simile però si), col fatto che possiamo switchare OF at will.

Ora come ora sembra molto + sensato anche a me l'increase di grudge...resta da vedere il decay velocissimo, contando che rising anger è buggata :( e il nerf al quantitativo di grudge quando 3+ bersagli menano insieme (gia adesso ne da meno di quello che parrebbe sulla carta)

EDIT: lol @ cooldown sul knockback singolo di tor anroc dimezzato :nod:

Hashi
8th November 2008, 11:32
Onestamente di ridicolo, più che i whine dei player che sono la norma da quando esiste il gaming online, c'è l'atteggiamento del team carriere della mythic. E' dalla beta che fan puttanate, che non hanno idea di come hanno strutturato il loro gioco, che dicono una cosa e due minuti dopo ne fanno n'altra. Han cagato fuori delle patch notes dicendo che andavano testate sul pst, hanno già corretto il tiro diverse volte senza che il pst sia mai andato live. Ora non so cosa evochi in voi un comportamento simile, personalmente definirei il team carriere composto da scimmie urlatrici lanciamerda.

Drako
8th November 2008, 11:33
si segnala che è buggata e loro la fixano, ora che avete letto le nuove modifiche siete di nuovo contenti. Non vi sentite un po' ridicoli per tutta la guerra fatta prima?

Cubasis
8th November 2008, 11:43
Un paio di numeri:
.

pero' sei molto basso di acuty pazzo...ma molto..hai fatto setup per avere piu ferite?

Jesper
8th November 2008, 11:46
Han cagato fuori delle patch notes dicendo che andavano testate sul pst, hanno già corretto il tiro diverse volte senza che il pst sia mai andato live.

Ci sono degli esperimenti sociologici di base che tutti possiamo fare.

Provate a immedesimarvi:

1)Qualcuno che non conscete minaccia di uccidere il vostro cane. Ve lo fa capire così chiaramente che siete sicuri che nulla di quello che farete potrà salvare la vita all'adorabile botolo. Poi, quando arriva il giorno, quel qualcuno si limita a colpirlo con un giornale arrotolato sul sedere. Voi ne siete inevitabilmente sollevati, ma la verità è che un disgraziato ha picchiato il vostro cane, seppur meno lievemente di quanto promesso, e voi ne siete contenti.

2)Qualcuno che non conoscete vi promette 1 milione di euro. Vi fa intendere che la cosa è sicura. Poi quando deve darvi i soldi, invece che 1 milione vi da 10 euro. Voi siete arrabbiati. Avete perso 1 milione di euro! La verità è che avete guadagnato 10 euro, e siete arrabbiati per questo.

Bene, finiti i giochini da Cioè, vado a leggere le ultime su Leo di Caprio:love:

PS: cmq ste meccaniche di base son verissime:D provate a immedesimarvi seriamente e capirete che alla Mythic sanno perfettamente come funzionano certe cose.

EDIT: quote da MJ sulle VN

I'd rather us be wrong by overcompensating a little now and then improve it later. Going the other way usually doesn't work out well for anybody.
CVD :D

EDIT 2: e intanto in sordina continuano a passare dei cambiamenti che stravolgono il gioco e nessuno ci fa caso con tutto sto panem et circenses. Tipo che ora TUTTE le classi e non solo i tank avran bisogno dei pezzi di set dei dungeon dato che ora si fa di base il 50% di danno in meno e ogni pezzo da 10% danno extra contro i mob di quei dungeon >.<

EDIT 3: se solo oathbound durasse 20 secondi invece che 10, avrei finito i miei problemi di grudge con dwarven risposte...anche se adesso che costa 15 grudge è + invitante, posso slottare solo 1 tra dwarven risposte e rising anger...e la seconda appare ancora migliore forse.

Hador
8th November 2008, 12:21
leggo cure grosse a 2.5s e con setback ridotto? LO LEGGO? EH? EH? EH?
dio godo

Matley
8th November 2008, 12:39
EDIT 2: e intanto in sordina continuano a passare dei cambiamenti che stravolgono il gioco e nessuno ci fa caso con tutto sto panem et circenses. Tipo che ora TUTTE le classi e non solo i tank avran bisogno dei pezzi di set dei dungeon dato che ora si fa di base il 50% di danno in meno e ogni pezzo da 10% danno extra contro i mob di quei dungeon >.<

quello è da verificar , non mi pareva avessero scritto che faranno il 50% in meno.. parla di riduzione del danno, ma potrebbe anche esser un mezzo boost se funzionasse tipo 0 pezzi -20% attuale 3 pezzi come adesso 5 pezzi +20%.

ad ogni modo ho 6 pezzi del tier2 sul bw vi potrò dir quanto dps faccio a lost vale a breve:rotfl:

BlackCOSO
8th November 2008, 12:45
si segnala che è buggata e loro la fixano, ora che avete letto le nuove modifiche siete di nuovo contenti. Non vi sentite un po' ridicoli per tutta la guerra fatta prima?

Gia non comprendo un cazzo di quello che scrive pazzo ( :sneer: ) , i tuoi reply sinceramente drako non li capisco :D , non penso che tutti quelli che hanno preso parte al dibattito qui abbiano scritto sulle vn whine sul non rinnovo ...e il mercato , se fa schifo non rinnovo e basta , e questo e un forum dove si parla di Warhammer :D :hm:

Mythic ha fatto quello che chiedeva la gente o bimbiminchia come li chiamano in molti , o piu' semplicemente la massa ,ti ricorda qualcosa ?
-Frontiere piccole ( migliaia di whine con le NF di daoc...)
-Pochi CC ( anche se qui avrei da ridire ..., qua non durano 1 minuti a cc ma a volte rimani piantato per 40 secondi , senza la possibilita' di levarti dal cazzo..)
-Ascoltare le " idee " della gente

Mi sembra che alla fine segua tutti e 3 i punti , gli diamo la pacchetta sulla spalla ?:hm:

Metallo
8th November 2008, 12:59
Ridicoli, così facendo danno semplicemente l'idea di non sapere nemmeno loro che cazzo fare :sneer:

Metallo
8th November 2008, 13:09
Ma nessuno dice niente sul nerf all'addon da healer che ti fa curare cliccando col tasto destro o sinistro del mouse sulle persone in griglia? :confused:

Drako
8th November 2008, 13:48
Gia non comprendo un cazzo di quello che scrive pazzo ( :sneer: ) , i tuoi reply sinceramente drako non li capisco :D , non penso che tutti quelli che hanno preso parte al dibattito qui abbiano scritto sulle vn whine sul non rinnovo ...e il mercato , se fa schifo non rinnovo e basta , e questo e un forum dove si parla di Warhammer :D :hm:
Mythic ha fatto quello che chiedeva la gente o bimbiminchia come li chiamano in molti , o piu' semplicemente la massa ,ti ricorda qualcosa ?
-Frontiere piccole ( migliaia di whine con le NF di daoc...)
-Pochi CC ( anche se qui avrei da ridire ..., qua non durano 1 minuti a cc ma a volte rimani piantato per 40 secondi , senza la possibilita' di levarti dal cazzo..)
-Ascoltare le " idee " della gente
Mi sembra che alla fine segua tutti e 3 i punti , gli diamo la pacchetta sulla spalla ?:hm:
Non ho quotato, mi riferivo in particolare a rising anger e ai whine sugli ib...una guerra durata 2 giorni finchè non abbiamo letto che le cose stavano diversamente. A me sembra ridicolo.

Pazzo
8th November 2008, 13:50
pero' sei molto basso di acuty pazzo...ma molto..hai fatto setup per avere piu ferite?

bhe non ho pezzi sgravi più che altro ancora, cmq ho 6k pf ma ho boostato resists corpo e spirito di cattiveria, i melee non mi dan grossi problemi perchè cmq riesco a prekitare bene, quando muoio il 90% delle volte è by sorca

Miave
8th November 2008, 13:50
Ma nessuno dice niente sul nerf all'addon da healer che ti fa curare cliccando col tasto destro o sinistro del mouse sulle persone in griglia? :confused:
l'avevo scritto io, comunque è più un nerf al mouseover

McLove.
8th November 2008, 13:58
in effetti c'e' QQ assortito eccessivamente, ma c'e' molto la sindrome da developer tra il player medio

gli stessi che whinavano per la riduzione delle cure ora, ad esempio, si esaltano per il setback ridotto e lo 0,5 in meno, alcuni dei QQer di prima fan finta di nulla invece a questa miglioria forse piu attenti a non fare il cambiafaccia

Io non ne vedo motivo hanno detto anche loro che avrebbero cambiato in corso fino a renderlo live e sicuramente cambieranno molto anche dopo, cioè nelle prossime patch, niente e' mai definito, si sapeva che le classi sarebbero state stravolte e che l'imba diventa merda e viceversa

Un atteggiamento puerile se il gioco non piace niente rinnovo e GG, la gente crede che la sua presenza sia necessaria per fare andare avanti il gioco un po troppo di egocentrismo, imho.
Ormai non piu per via dei boe ma sarebbe da spammare come un tempo ad ogni whine o minaccia di left: can i have your stuff? :D

La realta' dei fatti e' che, come sentivo ieri in ts, ormai si vuole tutto e' subito, prima bastava molto poco per divertirsi ora ognuno ha fisime o pretese, il discorso e' molto più semplice: ti diverti-> giochi, non ti diverti amen fai altro, esci, guarda un film, gioca col ds, drogati, ammazzati di seghe, sniffa coccoina (si la colla), attacca le caccole ad un tavolo, insomma fa altro ma la gente ora pretende invece di rompere i coglioni e lamentarsi anche se una cosa non gli piace quando, se una cosa non gli piace, ha la scelta piu semplice ed umana da fare cioe' _non farla_ che nel caso in esame e' smettere di giocare, non rinnovare manfdare affanculo la mythic e Mark jacobs non pagandolo etc.
insomma si, non ci noto nulla di strano in quello che indicano drako e ray, i whine pesanti hanno anche rotto, se si va a mangiare in un posto e si mangia di merda un normodotato non ci torna ed e' semplicemente da pirla tornarci e lamentarsi di quanto si mangi di merda, ma si sa nel meraviglioso mondo di internet la logica diviene illogica, gli utenti diventano sviluppatori, il ragionare come un coglione diviene intelligente ed il non necessario diviene ragione di vita...

Pazzo
8th November 2008, 15:15
Ma se levi il whine e il flame conseguente levi la metà del divertimento di un gioco >_>

Rayvaughan
8th November 2008, 15:20
Ma se levi il whine e il flame conseguente levi la metà del divertimento di un gioco >_>

http://www.purepwnage.com/images/gamerarmyrecruitment2.jpg

server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano

Cicoh
8th November 2008, 16:58
http://www.purepwnage.com/images/gamerarmyrecruitment2.jpg
server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano server italiano

dattelo in faccia simone dattelo in faccia simone dattelo in faccia simone

McLove.
8th November 2008, 16:59

si ma reggimi il gioco pd stavo whinando sui whiner

Hador
8th November 2008, 17:42
si ma i whine ingiustificati sono quelli dei BW e IB, mica il mio che ho una classe che fa schifo al cazzo :sneer:
e provami a dire che ha lo zealot di meglio di qualsiasi altro healer che sono curioso .______.

Pazzo
8th November 2008, 17:58
si ma i whine ingiustificati sono quelli dei BW e IB, mica il mio che ho una classe che fa schifo al cazzo :sneer:
e provami a dire che ha lo zealot di meglio di qualsiasi altro healer che sono curioso .______.

bhe il cappuccio ha carisma a pacchi :sneer:

Miave
8th November 2008, 17:59
hador ma le leggi le patch notes? ci hanno buffato il dot singolo eh!

Hador
8th November 2008, 18:31
evvivah!
bhe però ci hanno anche nerfato quello caoe, cavolo non ucciderò più legioni di nemici con il mio uber dot da 40 danni a tick (con durata di addirittura 9 secondi).

Juha Lightbringer
8th November 2008, 18:50
ha un bel piumaggio :bow:

McLove.
8th November 2008, 19:03

beh e' l'unico gobbo

Taro Swarosky
8th November 2008, 19:11
e del white lion? nessun whine?

Miave
8th November 2008, 19:20
hador poi ti spiego una cosa del dot aoe :D

Hador
8th November 2008, 20:04
vabbè non era nulla di che, combobug a parte continua a far merda :sneer:

Miave
8th November 2008, 20:30
dovrò svegliarmi a fare in 40 con la combobug allora :(

edit:

So, I thought it would be a good idea to put the change between healing on live and test.

Here are my changes at lvl 20:

Instant Cast Hot:

Live = 192 a tick

Test = 130 a tick

Change = 32% decrease in healing.

1 Second Heal:

Live = 311 Heal (180 HoT tick After)

Test = 202 Heal (143 Hot Tick After)

Change = 35% decrease in healing.

Hador
8th November 2008, 20:35
finchè nerfano gli hot ma pompano le castate non dico che son felice ma ci può anche stare... anche se la 1 secondo così fa merda, molto meglio la istant a sto punto

Vindicare
8th November 2008, 21:42
evvivah!
bhe però ci hanno anche nerfato quello caoe, cavolo non ucciderò più legioni di nemici con il mio uber dot da 40 danni a tick (con durata di addirittura 9 secondi).

beh però era divertente tirarlo in faccia allo zerg e vedere mille numerini :nod:

LuKas
8th November 2008, 22:01
est Server Observations
Just did some testing on the test server. My BW is level 27 with all my mastery points in Immolation and 674 intelligence (+126.7 DPS). On the live server my Ignite does 168 damage per tick (504 damage total) and on the test server it does 195 per tick (585). With my spec Ignite base does a total of 390 damage. So on live I am getting a damage bonus of 114 and on test it is 195. The mobs I was testing appeared to mitigate about 4 damage via toughness, which brings my damage increase to 118 live and 199 test. Dividing those by my int DPS bonus gives a damage coefficient of 0.9 on live and 1.5 on test.

So it looks like the changes to DOT damage is just to make the damage increase over the whole DOT be like the spell is a 1.5s cast, which is the way it was supposed to be all along. So this is really more of a bug fix than a buff.

Other things:

1) Scorched Earth has no cooldown, but only builds 10 combustion.
2) Playing With Fire only does damage on the initial heal cast, and not on DOT ticks.
3) No change to combustion crit chance that I could tell. The tooltip is the same

lol?

vuol dire che detonation tikkerà con crit oltre 1000 ahahhaah al 40?
per ora il mio rcord è 8xx con 81x int

Pazzo
8th November 2008, 22:54
si sui cazzoni che ancora credono che le resists non funzionino lol

SharTeel
8th November 2008, 23:28
detonate per crittarmi 1000 addosso dovrebbe fare 1000 a tick senza critico su res 0 :nod:

HariSeldon
9th November 2008, 01:10
Io invece dico che i "whine" nell'accezione positiva del termine, ovvero quando sono giustificati e fatti nel giusto modo (non QQ nerf QQ non rinnovo, ma con argomentazioni valide a supporto delle proprie tesi), sono utili perchè fanno capire ai dev che stanno facendo una cazzata e li aiutano quindi ad aggiustare il tiro. Niente segnalazioni, osservazioni, feedback e quindi genericamente "lamentele"= niente modifiche alla patch notes. A meno che fosse tutto un trucco psicologico come dice Jesper (lol), la cosiddetta "guerra" (che io chiamerei più "discussione sulle potenziali modifiche", poi se si alzano i toni è dovuto al modo di porsi di certe strane figure) è servita a qualcosa, perchè modifiche rispetto alle note iniziali ci sono state. Probabilmente un'accettazione passiva non avrebbe portato a nulla, o almeno non a contro-modifiche in tempi così brevi.
Ovviamente, da qui al whinare random per qualcosiasi cosa ce ne passa, ma un "whine" (lo chiamerei feedback) ragionato e condiviso da molti esponenti che giocano una data classe può fare solo che bene allo sviluppo del gioco.

Zaor
9th November 2008, 01:32
Io invece dico che i "whine" nell'accezione positiva del termine, ovvero quando sono giustificati e fatti nel giusto modo (non QQ nerf QQ non rinnovo, ma con argomentazioni valide a supporto delle proprie tesi), sono utili perchè fanno capire ai dev che stanno facendo una cazzata e li aiutano quindi ad aggiustare il tiro. Niente segnalazioni, osservazioni, feedback e quindi genericamente "lamentele"= niente modifiche alla patch notes. A meno che fosse tutto un trucco psicologico come dice Jesper (lol), la cosiddetta "guerra" (che io chiamerei più "discussione sulle potenziali modifiche", poi se si alzano i toni è dovuto al modo di porsi di certe strane figure) è servita a qualcosa, perchè modifiche rispetto alle note iniziali ci sono state. Probabilmente un'accettazione passiva non avrebbe portato a nulla, o almeno non a contro-modifiche in tempi così brevi.
Ovviamente, da qui al whinare random per qualcosiasi cosa ce ne passa, ma un "whine" (lo chiamerei feedback) ragionato e condiviso da molti esponenti che giocano una data classe può fare solo che bene allo sviluppo del gioco.

Riassumendo in due parole, abbiamo whinato finche ci hanno cambiato la classe come volevamo e ora siamo contenti. :sneer:

Taro Swarosky
9th November 2008, 02:12
posso capire il debuff res alle sorce, ma c'era proprio bisogno di diminuire il %crit a combustione 100 e la velocità con cui si carica? (in pratica dimezzandola mettendo il pb che crea 10combustione e non più 20) ditelo che volete che andiamo di staffa e gg.

HariSeldon
9th November 2008, 02:16
Riassumendo in due parole, abbiamo whinato finche ci hanno cambiato la classe come volevamo e ora siamo contenti. :sneer:
Ma perchè ogni tanto non si accende il cervello prima di sprecare byte nei database del forum?
No non sono contento, il nerf comunque rimane anche se ammorbidito. Piuttosto, sempre in 2 parole, si è fatto un buon feedback e i developer hanno visto che avevano calcato troppo la mano con il nerf e hanno aggiustato giustamente il tiro.
Oppure deve passare la teoria che i dev sono onnipotenti e onniscenti e che i players devono accettare le modifiche passivamente senza argomentare nei luoghi e nei modi consoni le loro opinioni? Il magnete allora andava lasciato com'era, i danni di SH inge e magus lasciati infimi, anzi aspè ho un idea.. torniamo alla prima build dell'alpha! Solo così avremo il sacro e puro volere originale dei developer ad illuminarci la via, senza le contaminazioni di quei plebei rozzi ed egoisti dei players!

Gramas
9th November 2008, 02:46
si vabbe ma c'è un minimo a tutto.Qua i dev se vogliono sono capaci di far sputare palle di fuoco ad un pg tipo mario basta ci sia un minimo di lore e che i player lo vogliano.

Drako
9th November 2008, 03:26
e intanto se io vinco un oggetto blu in bg e non si finisce il roll prima della fine del bg ciao ciao item...eh bè :sneer:

Zaor
9th November 2008, 03:29
Ma perchè ogni tanto non si accende il cervello prima di sprecare byte nei database del forum?
No non sono contento, il nerf comunque rimane anche se ammorbidito. Piuttosto, sempre in 2 parole, si è fatto un buon feedback e i developer hanno visto che avevano calcato troppo la mano con il nerf e hanno aggiustato giustamente il tiro.
Oppure deve passare la teoria che i dev sono onnipotenti e onniscenti e che i players devono accettare le modifiche passivamente senza argomentare nei luoghi e nei modi consoni le loro opinioni? Il magnete allora andava lasciato com'era, i danni di SH inge e magus lasciati infimi, anzi aspè ho un idea.. torniamo alla prima build dell'alpha! Solo così avremo il sacro e puro volere originale dei developer ad illuminarci la via, senza le contaminazioni di quei plebei rozzi ed egoisti dei players!

Vabhe si dai..

Buon feedback, ora la miriade di cagate che si leggono in giro sono buoni feedback.

Lo sai vero che ha un team per le carriere pagato la mythic ?
Lo sai vero che dovrebbero occuparsi loro di bilanciare e perfezioare la dove c sono problemi alle classi ?

Ora capisco che i dev invece di seguire la strada piu professionale del " ci basiamo sui nostri dati e in base a questo bilanciamo le classi" decidono di seguire la strada del " ascoltiamo la maggior parte dei whinner perche cosi ingrassiamo come mamma blizzard e li facciamo contenti"

Questo non significa che il player non abbia diritto di criticare o lamentarsi,ecc,ecc, sai cosa me ne può fottere, però la mythic dovrebbe sorvolare se fosse minimamente seria ma cosi non è.

Però magari il tuo ragionamento è giusto e sono io a non capire e quindi magari un giorno la maggior parte dei player vorrà classi che invece di di picchiarsi si lancino palle di merda e la mythic ovviamente li dovrebbe accontentare..

Pazzo
9th November 2008, 03:35
posso capire il debuff res alle sorce, ma c'era proprio bisogno di diminuire il %crit a combustione 100 e la velocità con cui si carica? (in pratica dimezzandola mettendo il pb che crea 10combustione e non più 20) ditelo che volete che andiamo di staffa e gg.

nah. specchi semplicemente ibrido con inci e combustione la alzi al volo cmq.

tanto per chiarire, speccare un ramo e basta prendendo tutto e l'altro a 5 è una puttanata colossale già in sta patch attuale, con quella prossima ancora di più. tirare su combustione è facilissimo anche senza scorched earth, il problema è che senza critici faccio 100 coi dots, se mi nerfano troppo la chance di crittare (al momento iniziando a castare anche a combu 80 è 65% piu o meno) e al contempo boostano il danno di magus engi sw e sh bw e sorche vanno bellamente a fare in culo in un setup competitivo, per quanto mi riguarda.

SharTeel
9th November 2008, 03:57
ah beh solo 65% di critico? :rotfl:
un pg normale contro pg con iniziativa decente hanno 10-15%, fatevi 2 conti prima di whinare -.-

Taro Swarosky
9th November 2008, 04:08
nah. specchi semplicemente ibrido con inci e combustione la alzi al volo cmq.
tanto per chiarire, speccare un ramo e basta prendendo tutto e l'altro a 5 è una puttanata colossale già in sta patch attuale, con quella prossima ancora di più. tirare su combustione è facilissimo anche senza scorched earth, il problema è che senza critici faccio 100 coi dots, se mi nerfano troppo la chance di crittare (al momento iniziando a castare anche a combu 80 è 65% piu o meno) e al contempo boostano il danno di magus engi sw e sh bw e sorche vanno bellamente a fare in culo in un setup competitivo, per quanto mi riguarda.

infondo c'è sempre nova che da 40 combustione, schifo non fa, 2pb e un nova sei già a 60, ripeto, è da vedere con i set finali, io personalmente sono ancora vestito coi drop random poichè in gilda sono ancora bassini e non possiamo fa le istanze.
cmq mi rollo un bel white lion che mi sa di class fotm di novembre.

Pazzo
9th November 2008, 05:40
ah beh solo 65% di critico? :rotfl:
un pg normale contro pg con iniziativa decente hanno 10-15%, fatevi 2 conti prima di whinare -.-

sai quanto fa un bw/sorca senza i critici? un cazzo. fai conto solo che WH (che è lo spell più dannoso, con cooldown) quando non critta fa sui 450 (e ticca ogni 2 secondi, channelled), ignite fa 100 qualcosa. Uno stile melee di un mdps senza critico quanto fa? Demolition, aoe, ranged, su un mezzo tank, mi fa 430 (senza critico e puttanate varie tipo mutated aggressor proc vari etc etc), spammabile senza cooldown, ogni 1.5 secondi. capisci che dico?

Il danno di bw e sorche è SOLO su critici, e per avere 65% di critico devon stare a comb/dm 100 (in questa patch si ha +50% chance di critico a quel livello di c/dm, io affermo che ho chance media 65% proprio perchè so che la gente ha di dmedia 15% possibilità di prendersi critici) e prendersi 750 danni un cast si e uno no.

Cioè, alzano il danno delle altre classi ranged, se si abbassano troppo le percentuali di critici bw e sorche rischiano di fare il danno di sh sw magus e eng nel corso di un inc o poco più, ma soprattutto di non avere un burst damage affidabile a sufficienza, e a quel punto che cazzo lo hai a fare in party un rdps puro, che muore piu facile e ha robe in meno?

IMO l'adattamento di sta patch è una cagata enorme così come è, e non credo cambierà molto perchè la strada presa per ora è comunque quella di "fixare" i dots, e inevitabilmente si deve andare a levare da un'altra parte. I dot hanno la possibilità di avere tick esagerati (attualmente i dot icnrementano con int di un valore pari al 35%, mediamente, i DD del 100%, capisci che se la portano a livello dei dd cosi come han detto è TROPPO), ma mediamente un danno completamente inaffidabile; se si scende sotto il 50% di possibilità di critico per bw e sorche a combustione/dm massima vuol dire un danno che va solamente a culo, per giocare serio a quel punto ranged meglio sh o sw che tirano la pizza da 2400+ ogni tot ma sai che è sicura, la usi come finisher e bona lì.

capisci il discorso? btw la sorca di queste cose soffrirebbe di più del BW, visto che il numero di "attacchi" che il bw fa è maggiore, basandosi sui dot, la sorca rischia di essere distrutta SE ci vanno pesanti col nerf a combustione/dark magic.

Tutti però sembrano troppo contenti ad esultare per il bw che viene nerfato in sto aspetto per rendersene conto lol.

SharTeel
9th November 2008, 10:03
io capisco solo 1 discorso pazzo, e cioè che attualmente non era rispettata, almeno completamente, la scaletta dei dps che si era prefissata la mythic (per chi se la ricorda, uscì poco prima della release)

WE/WH -> burst elevatissimo e dps elevato
Mar/WL -> burst e dps elevati
Ranged dps -> burst e dps moderati (in virtu' del fatto che fanno danno ranged, ovvero da posizione relativamente piu' sicura)

risk vs reward si chiama, nel momento in cui un ranged dps (uno qualsiasi, sia ben chiaro) faccia + burst/dps dei dps melee, c'è qualcosa che nn va nel bilanciamento.

LuKas
9th November 2008, 11:39
ricordo che dicono di aver fixato il drop di comb anche quando casti ( che ti faceva perdere un sacco di danno/tempo per restare a 100 anche se stavi menando ), ergo una volta a 100 mo dovresti starci di fisso anche se casti rof per dire o wh o altri chan:metal:

HariSeldon
9th November 2008, 11:49
Vabhe si dai..
Buon feedback, ora la miriade di cagate che si leggono in giro sono buoni feedback.
Lo sai vero che ha un team per le carriere pagato la mythic ?
Lo sai vero che dovrebbero occuparsi loro di bilanciare e perfezioare la dove c sono problemi alle classi ?
Ora capisco che i dev invece di seguire la strada piu professionale del " ci basiamo sui nostri dati e in base a questo bilanciamo le classi" decidono di seguire la strada del " ascoltiamo la maggior parte dei whinner perche cosi ingrassiamo come mamma blizzard e li facciamo contenti"
Questo non significa che il player non abbia diritto di criticare o lamentarsi,ecc,ecc, sai cosa me ne può fottere, però la mythic dovrebbe sorvolare se fosse minimamente seria ma cosi non è.
Però magari il tuo ragionamento è giusto e sono io a non capire e quindi magari un giorno la maggior parte dei player vorrà classi che invece di di picchiarsi si lancino palle di merda e la mythic ovviamente li dovrebbe accontentare..

Ovviamente bisogna distinguere tra whine e ingiustificato e buon whine, ovvero un feedback sensato e ragionato. Il team carriere Mythic è pagato anche per distinguere tra queste due categorie di segnalazioni e trashare le prime e far tesoro delle seconde. Ciò non vuol dire essere in balia dei capricci degli user, ma ascoltarli se hanno qualcosa di sensato da dire e poi in caso decidere cosa fare. Anche perchè "da soli" (o comunque basandosi solo su freddi dati) è impossibile per loro lavorare bene, non possono minimamente permettersi di sorvolare e fare di testa loro dato che non hanno le risorse umane per testare tutto data la complessità del gioco, hanno bisogno del feedback degli utenti che sono un pelino più numerosi e possono (ad esempio) tirare fuori modi di usare un'abilità o combo varie a cui i dev non avevano minimamente pensato. Altrimenti non avrebbero messo su un test server, altrimenti non avrebbero fatto alpha beta e salcazzo o comunque non avrebbero dato l'opportunità ai players di farci feedback sopra. Oh ma funziona così in tutti gli MMORPG e similari eh..
Invero, se mi parli di "lancio di palle di merda", non hai l'elasticità mentale richiesta per affrontare questo discorso. Probabimente ti limiti ad andare in frenzy solo a leggere "whiners", provando una sorta di piacere edonistico a pigiare il tasto reply per associarci "caccapupù".
:bored:

Zaor
9th November 2008, 11:52
io capisco solo 1 discorso pazzo, e cioè che attualmente non era rispettata, almeno completamente, la scaletta dei dps che si era prefissata la mythic (per chi se la ricorda, uscì poco prima della release)

WE/WH -> burst elevatissimo e dps elevato
Mar/WL -> burst e dps elevati
Ranged dps -> burst e dps moderati (in virtu' del fatto che fanno danno ranged, ovvero da posizione relativamente piu' sicura)

risk vs reward si chiama, nel momento in cui un ranged dps (uno qualsiasi, sia ben chiaro) faccia + burst/dps dei dps melee, c'è qualcosa che nn va nel bilanciamento.

Ma tu sei veramente convinto che la we/wh o il marauder/wl facciano un dps e burs piu basso dei rdps a combustione/dm?

Se sono afk può darsi, se non vengono supportati può darsi ma cosi ogni singola classe del gioco.

Io se nn vengo supportato ESPLODO DA SOLO o devo scaricare combustione ogni tot secondi per non implodere facendo danni che tu di autoattacck ne fai il doppio in 2 secondi....

Zaor
9th November 2008, 12:08
Ovviamente bisogna distinguere tra whine e ingiustificato e buon whine, ovvero un feedback sensato e ragionato. Il team carriere Mythic è pagato anche per distinguere tra queste due categorie di segnalazioni e trashare le prime e far tesoro delle seconde. Ciò non vuol dire essere in balia dei capricci degli user, ma ascoltarli se hanno qualcosa di sensato da dire e poi in caso decidere cosa fare. Anche perchè "da soli" (o comunque basandosi solo su freddi dati) è impossibile per loro lavorare bene, non possono minimamente permettersi di sorvolare e fare di testa loro dato che non hanno le risorse umane per testare tutto data la complessità del gioco, hanno bisogno del feedback degli utenti che sono un pelino più numerosi e possono (ad esempio) tirare fuori modi di usare un'abilità o combo varie a cui i dev non avevano minimamente pensato. Altrimenti non avrebbero messo su un test server, altrimenti non avrebbero fatto alpha beta e salcazzo o comunque non avrebbero dato l'opportunità ai players di farci feedback sopra. Oh ma funziona così in tutti gli MMORPG e similari eh..
Invero, se mi parli di "lancio di palle di merda", non hai l'elasticità mentale richiesta per affrontare questo discorso. Probabimente ti limiti ad andare in frenzy solo a leggere "whiners", provando una sorta di piacere edonistico a pigiare il tasto reply per associarci "caccapupù".
:bored:

Allora facciamo un esempio, semplice semplice.

Il root del bw e sorcia era gia ridicolo di suo, non esisteva nessuna necessita di nerfare una delle poche difese ( gia di per se ridicole) di quest classi, hanno ascoltato i whine e hanno modificato di conseguenza, se per te questoè feedback ragionato..

Posso capire che senza immunità magari se avevi sfiga ti potevi beccare 2 o 3 root di fila ma bastava come hanno fatto solo mettere una piccola immunita di tot secondi , senza volerlo trasformare nella versione merda del root di daoc.
Questo root non lo casto a distanze siderali, non prende 20 persone e nemmeno le blocca per 30 secondi è una cavolo di spell di fuga per una classe cloth che sotto, non dico un assist melee ma contro un melee non dura piu di tot secondi.

Detto questo non siamo più in beta, prima era normale proporre cambiamenti che potessero anche stravolgere una classe.
In release e pagando uno spera ( come era anche stato promesso dalla mythic) di non ritrovarsi da un giorno all'altro a giocare una classe che si era scelta per un preciso modo di giocare a doversi adattare per un modo del tutto diverso causa cambiamenti. Essendo si un gioco ma investendoci cmq del tempo a me questo sembra un po una stronzata o meglio la politica sputata di quell'altro gioco famoso di cui si er apiù volte detto non si sarebbe minimamente finiti cosi, stravolgere ogni giorno le classi.

Miave
9th November 2008, 12:16
finchè continui a guardare la tua classe con il paraocchi come esistesse solo quella gg... se invece quel cazzo di root provi a metterlo insieme agli altri n mila cc, e ti metti a guardare le immunità e i recast forse ti accorgi che da qualche parte bisognava iniziare a sistemarla sta cosa.

Zaor
9th November 2008, 12:25
finchè continui a guardare la tua classe con il paraocchi come esistesse solo quella gg... se invece quel cazzo di root provi a metterlo insieme agli altri n mila cc, e ti metti a guardare le immunità e i recast forse ti accorgi che da qualche parte bisognava iniziare a sistemarla sta cosa.

Se tu imparassi a leggere cosa uno scrive o al massimo a completare la prima elementare se ancora non sai farlo sarebbe tutta un altra storia.

Cosa ho scritto qua ?

Posso capire che senza immunità magari se avevi sfiga ti potevi beccare 2 o 3 root di fila ma bastava come hanno fatto solo mettere una piccola immunita di tot secondi , senza volerlo trasformare nella versione merda del root di daoc.
Questo root non lo casto a distanze siderali, non prende 20 persone e nemmeno le blocca per 30 secondi è una cavolo di spell di fuga per una classe cloth che sotto, non dico un assist melee ma contro un melee non dura piu di tot secondi.