PDA

View Full Version : Mandiamoli a lavorare!



Anywyn
6th November 2008, 13:28
Copio e incollo una mail che ha fatto girare un mio collega che reputo tutti debbano almeno leggere. Sono fatti perlopiù noti e stranoti ma che ogni tanto fa bene ricordare.

Ho cercato l'articolo in questione sul sito dell'espresso ma non m'é riuscito di trovarlo, se per caso qaulcuno lo trova aggiungerò in seguito il link. Poi magari ho postato un oldata ee vabbé: spero almeno che serva a far conoscere la cosa anche a chi non aveva avuto modo di leggere al riguardo.


MANDIAMOLI A LAVORARE : Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa Euro 1.135,00 al mese. Inoltre la mozione é stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.
STIPENDIO: Euro 19.150,00 AL MESE;
STIPENDIO BASE: circa Euro 9.980,00 al mese;
PORTABORSE: circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare);
RIMBORSO SPESE AFFITTO: circa Euro 2.900,00 al mese;
INDENNITA' DI CARICA: (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00); TUTTI ESENTI DA TASSE
+
TELEFONO CELLULARE: gratis;
TESSERA DEL CINEMA: gratis;
TESSERA TEATRO: gratis;
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA: gratis;
FRANCOBOLLI: gratis;
VIAGGI AEREO NAZIONALI: gratis;
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE: gratis;
PISCINE E PALESTRE: gratis;
FS: gratis;
AEREO DI STATO: gratis;
AMBASCIATE: gratis;
CLINICHE: gratis;
ASSICURAZIONE INFORTUNI: gratis;
ASSICURAZIONE MORTE: gratis;
AUTO BLU CON AUTISTA: gratis;
RISTORANTE: gratis
(nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00).
INOLTRE:
Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi ( per ora!!!);
Circa Euro 103.000,00 li incassano con i l rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti),
più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera.
(Bes: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio);
La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!
Far circolare.......si sta promuovendo un referendum per l' abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari............ queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......


Trovo che nella situazione penosa in cui versa il nostro paese (ed i nostri conti correnti) che questi figli di puttana si permettano di aumentarsi lo stipendio alla faccia nostra (ed a spese nostre) sia uno scandalo (sopratutto considerando i numerosi ed esagerati benefici di cui godono).
Sarebbe uno scandalo anche nel caso in cui lavorassero bene, ma a me pare che da una parte e dall'altra si tirino grosse seghee (a vicenda) sul nulla, invece di occuparsi delle questioni che più stanno a cuore ai cittadini.
Imho sarebbe da imbracciare bastoni, forrconi e lupare ed andarli a zergare a Montecitorio ... una volta quantomeno il popolo, quando era all'esasperazione, faceva così: evidentemente oggi non siamo ancora esasperati a sufficienza; mi chiedo che altro debba succedere perché la gente si incazzi veramente.

kopl
6th November 2008, 13:36
old!
sono anni che gira, prima in lire poi in euro

Dryden
6th November 2008, 13:39
Old ,lo fanno a ogni legislatura ed è cosa arcinota.

E' lo specchio del paese e di quel che è, colpa nostra.

Anywyn
6th November 2008, 13:42
Old ,lo fanno a ogni legislatura ed è cosa arcinota.

E' lo specchio del paese e di quel che è, colpa nostra.

Si ma il fatto che lo facciano ogni legislatura e che la cosa passi sotto silenzio non implica che sia giusto così o che bisogna ignorare la cosa.

Che sia colpa nostra che glie lo lasciamo fare senza dire un cazzo è pacifico, ma che senso ha continuare così? :scratch:

Dryden
6th November 2008, 13:45
Non è giusto e non va ignorata, ma lo facciamo, quindi ci meritiamo questa gigamerda che bazzica il parlamento italiano.

Kuroko
6th November 2008, 13:46
Ma cosa significa questo old, detto con un disinteresse che spaventa e non poco.

Dovrebbero morire tutti quanti, c'è gente che prende 800 euro al mese e si spacca la schiena 12 ore al giorno, che vergogna.

Ged
6th November 2008, 13:49
L'old è per la catena che gira e rigira (la mail è sempre la stessa e al massimo han cambiato i valori da lire a euro e l'articolo dell'espresso citato sarà vecchio boh di 5-6 anni ormai..)

EDIT: per più info: http://attivissimo.blogspot.com/2008/01/antibufala-classic-gli-stipendi-dei.html

Necker
6th November 2008, 13:50
concordo.. ma al di là della solita catena mail che tutti ormai conosciamo e abbiamo letto e straletto, non si va.

2 Vaffanculo Day non hanno sortito alcun effetto, la casta di merda è compatta come un muro di gomma, ci si sbatte e si viene rimbalzati lontano.

LE firme dei due referendum voi sapete più che fin han fatto? L'iter a cu isaranno sottoposte quanto dev'essere lungo ancora? 10 anni?
Bella democrazia di merda che è la nostra.

E ho tirato ilprimo esempio che m'è venuto in mente eh...

Mellen
6th November 2008, 13:55
secondo me alcuni valori non sono nemmeno stati aggiornati da chissà quanti anni ;)


Cmq postato qualche gg fa.. non pensate chi legge ma cosa legge: il libro è di Rizzo-Stella
eTvEJdoJ_KI
non serve vederlo tutto, per il discorso IT bastano i primi minuti, dal 30sec in poi dove parla di stipendi e spese del parlamento.
(+1500€ al mese x ciascuno di loro)

Qualcuno aveva promesso che avrebbe fatto dei tagli alle spese pubbliche.. intendeva dipendenti, scuola ecc.. mica parlava di coloro seduti in parlamento..
stupidi noi a pensare che intendesse parlare dei politici :sneer:

PS: quello sulla Prestigiacomo mi fa piegare dal ridere e allo stesso tempo indignare..

Mellen
6th November 2008, 13:57
concordo.. ma al di là della solita catena mail che tutti ormai conosciamo e abbiamo letto e straletto, non si va.
2 Vaffanculo Day non hanno sortito alcun effetto, la casta di merda è compatta come un muro di gomma, ci si sbatte e si viene rimbalzati lontano.
LE firme dei due referendum voi sapete più che fin han fatto? L'iter a cu isaranno sottoposte quanto dev'essere lungo ancora? 10 anni?
Bella democrazia di merda che è la nostra.
E ho tirato ilprimo esempio che m'è venuto in mente eh...

scordati quelle firme..
sono finite in uno scatole in un sottoscala del parlamento.
come tantissimi altri referendum.

non parlo per dire, me lo ha confermato una persona che conosco che lavora lì dentro (ho provato a convincerlo a portare dentro una bomba, ma visto lo stipendio e i benefici che riceve, è diventato uno di loro..)

powerdegre
6th November 2008, 14:08
E' vecchia imprecisa e falsa.

Questo mi basta per ritenere un'idiozia portarla avanti.

Mellen
6th November 2008, 14:14
E' vecchia imprecisa e falsa.
Questo mi basta per ritenere un'idiozia portarla avanti.

però quello scritto da Rizzo e Stella mi sembrano dati aggiornati ;)

powerdegre
6th November 2008, 14:20
però quello scritto da Rizzo e Stella mi sembrano dati aggiornati ;)
E allora? Io ho risposto commentando sulla lettera quotata nel post originale, il resto e' un altro par di maniche.

Mi da semplicemente noia che si faccia del sensazionalismo e che non si sia capaci di fare una critica basata su fatti, ma si lancino strali a destra e a manca, lasciando agli altri di farsi il culo per vericare le fonti.

adigirolam
6th November 2008, 14:49
E allora? Io ho risposto commentando sulla lettera quotata nel post originale, il resto e' un altro par di maniche.
Mi da semplicemente noia che si faccia del sensazionalismo e che non si sia capaci di fare una critica basata su fatti, ma si lancino strali a destra e a manca, lasciando agli altri di farsi il culo per vericare le fonti.

concordo, le catene a favoletta sono solo spam ridicolo

Eltarion
6th November 2008, 14:53
Ma cosa significa questo old, detto con un disinteresse che spaventa e non poco.

Dovrebbero morire tutti quanti, c'è gente che prende 800 euro al mese e si spacca la schiena 12 ore al giorno, che vergogna.

*

Necker
6th November 2008, 14:54
beh non c'è male..state a curarvi dell'aspetto e dell'apparenza fottendovene della sostanza..

io me ne frego se è la solita catena old che gira via mail. Questa è l'apparenza.

LA sostanza è che i politici sono del porci e delle sanguisughe. PErò questo sembra non interessarvi, molto meglio dire che è una catena di spam via mail con cifre ritrite e vecchie e non aggiornate :rotfl:

ridiculous

powerdegre
6th November 2008, 15:09
beh non c'è male..state a curarvi dell'aspetto e dell'apparenza fottendovene della sostanza..
io me ne frego se è la solita catena old che gira via mail. Questa è l'apparenza.
LA sostanza è che i politici sono del porci e delle sanguisughe. PErò questo sembra non interessarvi, molto meglio dire che è una catena di spam via mail con cifre ritrite e vecchie e non aggiornate :rotfl:
ridiculous
No.

Ti sto dicendo che quella catena non e' MAI stata esatta sin da quando venne scritta, che il fatto che i politici sian dei ladri non e' cosa nuova, e che trovo demente muovere critiche sbagliate ed infondate solo per diffamare, dato che molto del contenuto di quella mail non e' vecchio o non aggiornato, e' falso.

Se poi vuoi attaccarti anche al falso pur di offendere e screditare la classe politica dimostri solo di non essere meglio di loro, oltre a dimostrarci che se questo e' il tuo comportamento, e' bene diffidare delle tue parole, poiche' potresti aprire bocca e dire menzogne solo per perseguire il tuo scopo.

Necker
6th November 2008, 15:24
in effetti è vero.. è falso quello che c'è scritto nella mail, perchè la realtà è molto più brutta.

Lo capisci che per me non è una questione di numeri ma di contenuti? E su questo penso concorderai con me nel ritenerli una casta.
Insomma c'è chi c'ha fatto su un libro, coniando per l'appunto quel termine.

Ora io in tutta onestà non saprei nemmeno dove andare a cercare dati e informazioni esatte sul conto dei ladri che ci governano, lascio il compito a chi ha deciso di farlo per vivere, vedi quegli scrittori.
MA se al di là dei numeri la situazione è pur sempre quella.. beh c'è ben poco di che diffamare o altro, sono delle bestie e io le critico a tutto spiano.

that's all.

powerdegre
6th November 2008, 15:36
E cio' non va bene.

Se decidi di attaccare qualcuno per qualcosa che secondo te e' incorretto, e lo attacchi con dati approssimativi e/o falsi, tutto cio' che ottieni e' solo di screditare la tua posizione, poiche' alla fine non si evincera' che l'altro ha torto, ma che tu sei approssimativo/credulone e ti muovi senza sapere di cosa parli.

Se tu o chi per te aveste portato delle accuse piu' o meno precise con delle evidenze di qualche sorta ci sarebbe potuto essere un caso, ma senza offesa, cosi' facendo sei solo un ignorante che sbraita.

Necker
6th November 2008, 18:40
scusami power eh.. non x rompere i coglioni, ma in sto frangente cosa pretendi ? la precisione alla quarta cifra decimale?

Di cosa hai bisogno per tollerare una critica al magna magna dei politici? Che ti porti qui la loro situazione patrimoniale aggiornata all'altro ieri? :rotfl:

Stessimo facendo un'analisi su un articolo scientifico, cazzo sarei io quello che fa il culo per le cose buttate lì a spanne.

Ma dato l'argomento, il tuo ragionamento scusa ma mi fa veramente ridere.
Hai scelto l'argomento meno opportuno per fare il puntiglioso. ;)

Hudlok
6th November 2008, 19:15
Chi governa un paese di 60 milioni di abitanti è giusto che abbia una signora paga etc.

Pensate di far meglio bli blu bla blu bli blu bla candidatevi fatevi il partio etc

La democrazia funziona così.

Alkabar
6th November 2008, 19:24
Ci sono i fantasmi in questo post...

Al di la della mail, trovo la paga dei politici troppo alta. Tagliamola a meta' e quello che resta lo mettiamo in ricerca.

Dorlas
6th November 2008, 19:25
Chi governa un paese di 60 milioni di abitanti è giusto che abbia una signora paga etc.
Pensate di far meglio bli blu bla blu bli blu bla candidatevi fatevi il partio etc
La democrazia funziona così.

se governassero non avrei niente da ridire

questi rubano e non fanno un cazzo, oltre che peggiorare le cose

Razj
6th November 2008, 19:27
Chi governa un paese di 60 milioni di abitanti è giusto che abbia una signora paga etc.
Pensate di far meglio bli blu bla blu bli blu bla candidatevi fatevi il partio etc
La democrazia funziona così.

pensa che originariamente "le funzioni di deputato e senatore non danno luogo ad alcuna retribuzione o indennità" (art. 60 st. alb.), bisogna ringraziare quei geni che hanno pensato l'art 69 cost. che prevede che invece ricevano un'indennità stabilita dalla legge (quindi da loro stessi) :sneer:

Hudlok
6th November 2008, 19:40
pensa che originariamente "le funzioni di deputato e senatore non danno luogo ad alcuna retribuzione o indennità" (art. 60 st. alb.), bisogna ringraziare quei geni che hanno pensato l'art 69 cost. che prevede che invece ricevano un'indennità stabilita dalla legge (quindi da loro stessi) :sneer:



Ma io sono anche d'accordo che sia così. Poi pero non preclueresti quei posti ad un mucchio di gente.




Il problema non è la paga di per sè. Il problema sono i personaggi nella loro intima individualità.

powerdegre
7th November 2008, 11:21
Intendiamoci, io non voglio prendere le loro difese, sono d'accordo che esagerano, ma vi dico anche che state sopravvalutando il problema e, soprattutto, attaccandolo con dati falsi tirati fuori dal nulla vi rendete solo ridicoli.
Il problema non e' tanto che i numeri sono drammaticamente sbagliati, gia' grosso di per se, e' che alcuni di quei benefici non esistono proprio...

Alka, per cortesia, abbozzala con sta storia di sviare i soldi altrove per darli alla ricerca, e' un argomento che valutiamo molto tutti quanti, ma tirarlo fuori ogni volta che apri bocca e' ossessione.

Mentre ci siamo vorrei ricordarvi come:
- Il Vaticano da solo in sovvenzioni e detassazioni ci costa da solo piu' di tutta la classe politica ed accessori, ma non mi ricordo di avervi visto fare tanto puzzo al riguardo.
- Le Coop ci rubano in tasse personalizzate piu' di quanto ci costano i politici, ma non ho mai letto niente al riguardo.

Mi ripeto, con questo non voglio dire che sia meno grave, ma che forse dovreste andarci un filo piu' leggeri, e con argomenti puiu' concreti...

Necker
7th November 2008, 11:27
nono degre, calma.. qua col vaticano la gente c'ha il dente avvelenato a tal punto da far sembrare berlusconi un santo a tutti quanti :D

Estrema
7th November 2008, 11:39
- Le Coop ci rubano in tasse personalizzate piu' di quanto ci costano i politici, ma non ho mai letto niente al riguardo.

le coop non hanno più tasse personalizzate come una volta ormai sopra un certo fatturato sono tassate come aziende normali e questo lo si deve a mr d'alema.

Hudlok
7th November 2008, 11:39
Intendiamoci, io non voglio prendere le loro difese, sono d'accordo che esagerano, ma vi dico anche che state sopravvalutando il problema e, soprattutto, attaccandolo con dati falsi tirati fuori dal nulla vi rendete solo ridicoli.
Il problema non e' tanto che i numeri sono drammaticamente sbagliati, gia' grosso di per se, e' che alcuni di quei benefici non esistono proprio...
Alka, per cortesia, abbozzala con sta storia di sviare i soldi altrove per darli alla ricerca, e' un argomento che valutiamo molto tutti quanti, ma tirarlo fuori ogni volta che apri bocca e' ossessione.
Mentre ci siamo vorrei ricordarvi come:
- Il Vaticano da solo in sovvenzioni e detassazioni ci costa da solo piu' di tutta la classe politica ed accessori, ma non mi ricordo di avervi visto fare tanto puzzo al riguardo.
- Le Coop ci rubano in tasse personalizzate piu' di quanto ci costano i politici, ma non ho mai letto niente al riguardo.
Mi ripeto, con questo non voglio dire che sia meno grave, ma che forse dovreste andarci un filo piu' leggeri, e con argomenti puiu' concreti...

Oh ma sempre rompere le balle a sto Vaticano... Fino a prova contraria era uno stato sovrano che è stato aggredito etc etc etc.

Polez
7th November 2008, 11:41
pensa che originariamente "le funzioni di deputato e senatore non danno luogo ad alcuna retribuzione o indennità" (art. 60 st. alb.), bisogna ringraziare quei geni che hanno pensato l'art 69 cost. che prevede che invece ricevano un'indennità stabilita dalla legge (quindi da loro stessi) :sneer:

Come andare in una fabbrica e domandare ai dipendenti se vogliono un aumento di stipendio.

Estrema
7th November 2008, 11:42
Oh ma sempre rompere le balle a sto Vaticano... Fino a prova contraria era uno stato sovrano che è stato aggredito etc etc etc.
è stato aggredito perchè aggrediva pure lui eh

Hudlok
7th November 2008, 11:43
è stato aggredito perchè aggrediva pure lui eh

Io pensavo che quattro stronzi, appoggiati dal regno unito, avessero deciso di unificare l'italia.

:wave:

Polez
7th November 2008, 11:43
Oh ma sempre rompere le balle a sto Vaticano... Fino a prova contraria era uno stato sovrano che è stato aggredito etc etc etc.

Che si è appropriato dell' Italia grazie a un pezzo di carta falsificato alla grande e non ha mai reso conto a nessuno. Per piacere basta (scusate il multipost)

Mellen
7th November 2008, 11:44
Intendiamoci, io non voglio prendere le loro difese, sono d'accordo che esagerano, ma vi dico anche che state sopravvalutando il problema e, soprattutto, attaccandolo con dati falsi tirati fuori dal nulla vi rendete solo ridicoli.
Il problema non e' tanto che i numeri sono drammaticamente sbagliati, gia' grosso di per se, e' che alcuni di quei benefici non esistono proprio...
Alka, per cortesia, abbozzala con sta storia di sviare i soldi altrove per darli alla ricerca, e' un argomento che valutiamo molto tutti quanti, ma tirarlo fuori ogni volta che apri bocca e' ossessione.
Mentre ci siamo vorrei ricordarvi come:
- Il Vaticano da solo in sovvenzioni e detassazioni ci costa da solo piu' di tutta la classe politica ed accessori, ma non mi ricordo di avervi visto fare tanto puzzo al riguardo.
- Le Coop ci rubano in tasse personalizzate piu' di quanto ci costano i politici, ma non ho mai letto niente al riguardo.
Mi ripeto, con questo non voglio dire che sia meno grave, ma che forse dovreste andarci un filo piu' leggeri, e con argomenti puiu' concreti...


ti hanno risposto Necker e Estre..

sul discorso dati imprecisi, se vai a rivedere, ho scritto prima che la mail è old, ma basta pochissimo per avere i dati corretti e attuali ;)

..e non mi pare che siano tanto tagliati rispetto a quelli di anni fa :look:

Estrema
7th November 2008, 11:46
Io pensavo che quattro stronzi, appoggiati dal regno unito, avessero deciso di unificare l'italia.
:wave:
a me pare che la mia città tanto per dirne una era un fiorente comune aggredito dal papa grazie all'appoggio dei francesi poi vabbè non so magari erano venuti qua a fa 2 risate.

Razj
7th November 2008, 11:57
se vogliamo essere precisi il papato fu aggredito nel VIII secolo circa dai longobardi che ormai avevano preso il controllo di gran parte dell'italia, sconfiti poi dai carolingi con carlo magno, i quali sotto la dichiarazione di voler difendere la chiesa non fecero altro che esercitare il proprio potere sul papato. Leone XI mi pare poi tirò fuori la famosa donazione di costantino per far riprendere vigore alla chiesa... da lì in poi è stato tutto un gioco di potere, quindi è difficile dire chi fosse "l'aggressore" e chi "l'aggredito"

cmq siete ot lolz

powerdegre
7th November 2008, 12:07
Oh ma sempre rompere le balle a sto Vaticano... Fino a prova contraria era uno stato sovrano che è stato aggredito etc etc etc.
Stato sovrano, ok. Allora spiegami perche' lo manteniamo noi coi nostri soldi, e non paga una lira di tasse con le sue varie attivita' in Italia.


ti hanno risposto Necker e Estre..
sul discorso dati imprecisi, se vai a rivedere, ho scritto prima che la mail è old, ma basta pochissimo per avere i dati corretti e attuali ;)
..e non mi pare che siano tanto tagliati rispetto a quelli di anni fa :look:
Te forse non vuoi capire, ma quei dati non sono MAI stati precisi, non sono mai nemmeno stati vicino all'essere precisi, sono cosi' lontani dall'essere precisi che anche quando furono scritti non erano imprecisi, erano falsi.

Quella mail non e' informazione, e' propaganda.

Estrema
7th November 2008, 12:10
Stato sovrano, ok. Allora spiegami perche' lo manteniamo noi coi nostri soldi, e non paga una lira di tasse con le sue varie attivita' in Italia.

non l'ho tolta io l'ici alle propietà della curia;)

powerdegre
7th November 2008, 12:20
non l'ho tolta io l'ici alle propietà della curia;)
Quando hai finito di flammare e/o voler trasformare il thread in un rossi vs neri faccelo sapere, magari facciamo una discussione costruttiva.

Estrema
7th November 2008, 12:23
Quando hai finito di flammare e/o voler trasformare il thread in un rossi vs neri faccelo sapere, magari facciamo una discussione costruttiva.
no scusa quale flame ti preoccupi delle spese che sosteniamo per il vaticano quasi ti c'incazzi poi però continui a spalleggiare chi gli fa i favori, qui non si tratta di flame ma di avere i paraocchi.


ps i politici non hanno la carica investita per concessione divina :nod:

powerdegre
7th November 2008, 12:51
no scusa quale flame ti preoccupi delle spese che sosteniamo per il vaticano quasi ti c'incazzi poi però continui a spalleggiare chi gli fa i favori, qui non si tratta di flame ma di avere i paraocchi.


ps i politici non hanno la carica investita per concessione divina :nod:
E questo che ti rende fazioso.

Ti riempi la bocca con la parola giustizia, ma poi riesci a vedere solo il marcio di uno dei lati. Ho portato due esempi di malcostume e spreco all'Italiana, uno il Vaticano, protetto principalmente dalla destra, ma la sinistra mi pare che non sia da meno, e dall'altro le COOP di proprieta' della sinistra.

Il marcio c'e' da entrambi i lati, io sono qui ad ammettere che c'e' ed a denunciarlo tutto, te punzecchi solo su una parte sorvolando su tutto il resto fatto dalla "tua" fazione.
Chi ha il paraocchi ora?

Estrema
7th November 2008, 12:53
E questo che ti rende fazioso.
Ti riempi la bocca con la parola giustizia, ma poi riesci a vedere solo il marcio di uno dei lati. Ho portato due esempi di malcostume e spreco all'Italiana, uno il Vaticano, protetto principalmente dalla destra, ma la sinistra mi pare che non sia da meno, e dall'altro le COOP di proprieta' della sinistra.
Il marcio c'e' da entrambi i lati, io sono qui ad ammettere che c'e' ed a denunciarlo tutto, te punzecchi solo su una parte sorvolando su tutto il resto fatto dalla "tua" fazione.
Chi ha il paraocchi ora?
le coop gia te l'ho scritto è da un pezzo che non hanno più agevolazioni sull'utile, prendi un altro esempio, che ne so le banche( che sono molto vicine al pd)

powerdegre
7th November 2008, 13:04
le coop gia te l'ho scritto è da un pezzo che non hanno più agevolazioni sull'utile, prendi un altro esempio, che ne so le banche( che sono molto vicine al pd)
Chiedo venia, avevo perso la tua risposta nel macello :elfhat:

Vabbe', rimane il fatto che dinanzi all'Europa che veniva a bussare almeno loro han deciso di fare qualcosa, rimane che la situazione e' meglio di prima, ma sempre a vantaggio della concorrenza, dato che continuare ad usufruire, seppure entro certi limiti, di sgravi che altri non hanno.

Mellen
7th November 2008, 13:06
Te forse non vuoi capire, ma quei dati non sono MAI stati precisi, non sono mai nemmeno stati vicino all'essere precisi, sono cosi' lontani dall'essere precisi che anche quando furono scritti non erano imprecisi, erano falsi.
Quella mail non e' informazione, e' propaganda.


E te forse non leggi quello che scrivono gli altri.
La mail è old.. però quei dati (forse non precisi al centesimo, anzi, pardon, alla lira ai tempi) non furono un semplice spam, ma ci furono + articoli sull'argomento.

Ho detto, e ripeto, che se vuoi i dati precisi precisi, ci sono nuovi articoli, tra cui i libri di Rizzo-Stella, che non puoi dire che siano bufale, propaganda faziosa ecc.. altrimenti scatterebbero denunce verso delle persone che mettono la faccia e non fanno girare una semplice mail anonima ;)

McLove.
7th November 2008, 13:10
le coop gia te l'ho scritto è da un pezzo che non hanno più agevolazioni sull'utile, prendi un altro esempio, che ne so le banche( che sono molto vicine al pd)

Semi Ot lasciate stare le coop in ogni modo

Le coop rosse sono quasi tutte processate per mafia e non solo al sud eh ;)

Estrema
7th November 2008, 13:24
Semi Ot lasciate stare le coop in ogni modo
Le coop rosse sono quasi tutte processate per mafia e non solo al sud eh ;)
si ma il concetto che intendeva powerdegre è cambiato non possono più( almen in teoria9 fare i simpaticoni come un tempo.

Slurpix
7th November 2008, 14:21
old, io farei uno sciopero generale della scuola con occupazioni e presidi delle piazze, vedremo poi se nn ascoltano la voceh del popoloh.

powerdegre
7th November 2008, 15:48
si ma il concetto che intendeva powerdegre è cambiato non possono più( almen in teoria9 fare i simpaticoni come un tempo.
Ma infatti non mi interessa metterle croce, gia' stan passando dei buoni casini ed e' giusto cosi', era solo per dire che il problema degli costi dei politici e' appunto quello, UN problema.

Capisco il volerlo risolvere, capisco tante cose, ma non capisco l'impuntarsi in maniera cosi' feroce e non capisco perche' non si parli mai di altri problemi forse anche piu' gravi.

L'ultima cosa che non capisco e' come fano tanti ad essere cosi' bravi a condannare ogni cazzata del nano, e poi non vedono i porcai dell'altro lato.
Come ho detto, il marcio e' marcio senza cognizione di colore, ma qui mi sembra che per tanti il marcio degli altri sia piu' marcio, mentre il marcio del "mio partito" e' un'inezia trascurabile.

Basta sfide tra tifosi... basta disinformazione...

Bortas
7th November 2008, 16:22
L'ultima cosa che non capisco e' come fano tanti ad essere cosi' bravi a condannare ogni cazzata del nano, e poi non vedono i porcai dell'altro lato.
Come ho detto, il marcio e' marcio senza cognizione di colore, ma qui mi sembra che per tanti il marcio degli altri sia piu' marcio, mentre il marcio del "mio partito" e' un'inezia trascurabile.
Basta sfide tra tifosi... basta disinformazione...

Scusate l'OT non si tratta di sfide tra tifosi, il Berlusca è stato istant stigmatizzato direttamente dalla stampa di tutto il mondo, tra l'altro il suo gesto ha messo in risalto anche tutte le sue gaffe passate, non è una gara a chi è più marcio, tutti hanno le loro colpe in Italia, ma non per questo il capo di una nazione può prendere e ad un incontro importantissimo con la seconda superpotenza mondiale fare il teatrino di battute, cioè cazzo non siamo al circo davanti ai pagliacci è ora di rendersene conto, battuta innocente o no non la deve fare in sede istituzionale, punto...
Hai mai sentito la Merkel, Putin, Brown, Zapatero, Sarkosy, Lula per citarne alcuni o altro capodistato a caso che in ruolo istituzionale se ne esce con battute di cattivo gusto solo per fare il simpatico, ci sarà qualcuno che ha fatto uscite infelici ma qui siamo in piena recidività, la cosa squallida di tutto questo è che oltretutto si vanta di aver detto una cosa divertente...

Necker
7th November 2008, 16:36
se la vergogna fosse quotata in borsa.... sarebbe immune a sta crisi :D

Mellen
7th November 2008, 18:06
old, io farei uno sciopero generale della scuola con occupazioni e presidi delle piazze, vedremo poi se nn ascoltano la voceh del popoloh.


Altro che presidi..
una rivolta popolare ci dovrebbe essere.

Mi chiedo come mai tutti a dire "che ladri, prendono troppo, hanno troppi privilegi" (parole che senti dire al 99.99% delle persone OVUNQUE, che tu sia al bar, in casa di amici... ho tolto la percentuale di persone che sono in politica o hanno parentame :sneer:)

però se veramente si facesse uno sciopero perchè vengano tagliate le paghe dei politici, i finanziamenti dei partiti, gli sprechi del Parlamento ecc.. sono sicuro che pochissimi si muoverebbero.
Sebbene sarebbe una manifestazione APOLITICA. (perchè poi tutti a dire "qualunquismo, grillismo ecc..")

powerdegre
8th November 2008, 03:33
Scusate l'OT non si tratta di sfide tra tifosi, il Berlusca è stato istant stigmatizzato direttamente dalla stampa di tutto il mondo
Non ne parlavamo qui, ma grazie per avercelo ricordato.