Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 52

Thread: Mandiamoli a lavorare!

  1. #1
    Ensign Anywyn's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Londra
    Posts
    3.701

    Default Mandiamoli a lavorare!

    Copio e incollo una mail che ha fatto girare un mio collega che reputo tutti debbano almeno leggere. Sono fatti perlopiù noti e stranoti ma che ogni tanto fa bene ricordare.

    Ho cercato l'articolo in questione sul sito dell'espresso ma non m'é riuscito di trovarlo, se per caso qaulcuno lo trova aggiungerò in seguito il link. Poi magari ho postato un oldata ee vabbé: spero almeno che serva a far conoscere la cosa anche a chi non aveva avuto modo di leggere al riguardo.

    MANDIAMOLI A LAVORARE : Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa Euro 1.135,00 al mese. Inoltre la mozione é stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.
    STIPENDIO: Euro 19.150,00 AL MESE;
    STIPENDIO BASE: circa Euro 9.980,00 al mese;
    PORTABORSE: circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare);
    RIMBORSO SPESE AFFITTO: circa Euro 2.900,00 al mese;
    INDENNITA' DI CARICA: (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00); TUTTI ESENTI DA TASSE
    +
    TELEFONO CELLULARE: gratis;
    TESSERA DEL CINEMA: gratis;
    TESSERA TEATRO: gratis;
    TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA: gratis;
    FRANCOBOLLI: gratis;
    VIAGGI AEREO NAZIONALI: gratis;
    CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE: gratis;
    PISCINE E PALESTRE: gratis;
    FS: gratis;
    AEREO DI STATO: gratis;
    AMBASCIATE: gratis;
    CLINICHE: gratis;
    ASSICURAZIONE INFORTUNI: gratis;
    ASSICURAZIONE MORTE: gratis;
    AUTO BLU CON AUTISTA: gratis;
    RISTORANTE: gratis
    (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00).
    INOLTRE:
    Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi ( per ora!!!);
    Circa Euro 103.000,00 li incassano con i l rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti),
    più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera.
    (Bes: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio);
    La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
    La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!
    Far circolare.......si sta promuovendo un referendum per l' abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari............ queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......

    Trovo che nella situazione penosa in cui versa il nostro paese (ed i nostri conti correnti) che questi figli di puttana si permettano di aumentarsi lo stipendio alla faccia nostra (ed a spese nostre) sia uno scandalo (sopratutto considerando i numerosi ed esagerati benefici di cui godono).
    Sarebbe uno scandalo anche nel caso in cui lavorassero bene, ma a me pare che da una parte e dall'altra si tirino grosse seghee (a vicenda) sul nulla, invece di occuparsi delle questioni che più stanno a cuore ai cittadini.
    Imho sarebbe da imbracciare bastoni, forrconi e lupare ed andarli a zergare a Montecitorio ... una volta quantomeno il popolo, quando era all'esasperazione, faceva così: evidentemente oggi non siamo ancora esasperati a sufficienza; mi chiedo che altro debba succedere perché la gente si incazzi veramente.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

  2. #2
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    old!
    sono anni che gira, prima in lire poi in euro
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  3. #3
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Old ,lo fanno a ogni legislatura ed è cosa arcinota.

    E' lo specchio del paese e di quel che è, colpa nostra.
    Free from Signature

  4. #4
    Ensign Anywyn's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Londra
    Posts
    3.701

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Old ,lo fanno a ogni legislatura ed è cosa arcinota.

    E' lo specchio del paese e di quel che è, colpa nostra.
    Si ma il fatto che lo facciano ogni legislatura e che la cosa passi sotto silenzio non implica che sia giusto così o che bisogna ignorare la cosa.

    Che sia colpa nostra che glie lo lasciamo fare senza dire un cazzo è pacifico, ma che senso ha continuare così?
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

  5. #5
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Non è giusto e non va ignorata, ma lo facciamo, quindi ci meritiamo questa gigamerda che bazzica il parlamento italiano.
    Free from Signature

  6. #6
    Lieutenant Commander Kuroko's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    7.755

    Default

    Ma cosa significa questo old, detto con un disinteresse che spaventa e non poco.

    Dovrebbero morire tutti quanti, c'è gente che prende 800 euro al mese e si spacca la schiena 12 ore al giorno, che vergogna.

  7. #7
    Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    home
    Posts
    1.927

    Default

    L'old è per la catena che gira e rigira (la mail è sempre la stessa e al massimo han cambiato i valori da lire a euro e l'articolo dell'espresso citato sarà vecchio boh di 5-6 anni ormai..)

    EDIT: per più info: http://attivissimo.blogspot.com/2008...pendi-dei.html


  8. #8
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    concordo.. ma al di là della solita catena mail che tutti ormai conosciamo e abbiamo letto e straletto, non si va.

    2 Vaffanculo Day non hanno sortito alcun effetto, la casta di merda è compatta come un muro di gomma, ci si sbatte e si viene rimbalzati lontano.

    LE firme dei due referendum voi sapete più che fin han fatto? L'iter a cu isaranno sottoposte quanto dev'essere lungo ancora? 10 anni?
    Bella democrazia di merda che è la nostra.

    E ho tirato ilprimo esempio che m'è venuto in mente eh...
    Daoc
    Spoiler

  9. #9
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.329

    Default

    secondo me alcuni valori non sono nemmeno stati aggiornati da chissà quanti anni


    Cmq postato qualche gg fa.. non pensate chi legge ma cosa legge: il libro è di Rizzo-Stella

    non serve vederlo tutto, per il discorso IT bastano i primi minuti, dal 30sec in poi dove parla di stipendi e spese del parlamento.
    (+1500€ al mese x ciascuno di loro)

    Qualcuno aveva promesso che avrebbe fatto dei tagli alle spese pubbliche.. intendeva dipendenti, scuola ecc.. mica parlava di coloro seduti in parlamento..
    stupidi noi a pensare che intendesse parlare dei politici

    PS: quello sulla Prestigiacomo mi fa piegare dal ridere e allo stesso tempo indignare..
    searching for free time...

  10. #10
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.329

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    concordo.. ma al di là della solita catena mail che tutti ormai conosciamo e abbiamo letto e straletto, non si va.
    2 Vaffanculo Day non hanno sortito alcun effetto, la casta di merda è compatta come un muro di gomma, ci si sbatte e si viene rimbalzati lontano.
    LE firme dei due referendum voi sapete più che fin han fatto? L'iter a cu isaranno sottoposte quanto dev'essere lungo ancora? 10 anni?
    Bella democrazia di merda che è la nostra.
    E ho tirato ilprimo esempio che m'è venuto in mente eh...
    scordati quelle firme..
    sono finite in uno scatole in un sottoscala del parlamento.
    come tantissimi altri referendum.

    non parlo per dire, me lo ha confermato una persona che conosco che lavora lì dentro (ho provato a convincerlo a portare dentro una bomba, ma visto lo stipendio e i benefici che riceve, è diventato uno di loro..)
    searching for free time...

  11. #11
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    E' vecchia imprecisa e falsa.

    Questo mi basta per ritenere un'idiozia portarla avanti.

  12. #12
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.329

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    E' vecchia imprecisa e falsa.
    Questo mi basta per ritenere un'idiozia portarla avanti.
    però quello scritto da Rizzo e Stella mi sembrano dati aggiornati
    searching for free time...

  13. #13
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    però quello scritto da Rizzo e Stella mi sembrano dati aggiornati
    E allora? Io ho risposto commentando sulla lettera quotata nel post originale, il resto e' un altro par di maniche.

    Mi da semplicemente noia che si faccia del sensazionalismo e che non si sia capaci di fare una critica basata su fatti, ma si lancino strali a destra e a manca, lasciando agli altri di farsi il culo per vericare le fonti.

  14. #14
    Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    E allora? Io ho risposto commentando sulla lettera quotata nel post originale, il resto e' un altro par di maniche.
    Mi da semplicemente noia che si faccia del sensazionalismo e che non si sia capaci di fare una critica basata su fatti, ma si lancino strali a destra e a manca, lasciando agli altri di farsi il culo per vericare le fonti.
    concordo, le catene a favoletta sono solo spam ridicolo
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

  15. #15
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Quote Originally Posted by Kuroko View Post
    Ma cosa significa questo old, detto con un disinteresse che spaventa e non poco.

    Dovrebbero morire tutti quanti, c'è gente che prende 800 euro al mese e si spacca la schiena 12 ore al giorno, che vergogna.
    *
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.81 Kb. compressed to 108.27 Kb. by saving 15.53 Kb. (12.55%)]