View Full Version : abbandonare rifiuti in strada
maedocco
8th November 2008, 18:12
http://www.corriere.it/cronache/08_novembre_08/napoli_rifiuti_arresto_ff7b990e-ad73-11dd-8ab4-00144f02aabc.shtml
chissa xche il ddl del governo x ora riguarda solo la campania
Hudlok
8th November 2008, 19:26
Una ragione o 2 mi vengon in mente :rain:
delo
8th November 2008, 21:28
anche a me :rotfl:
NelloDominat
8th November 2008, 21:33
«DISCRIMINATORIO» - L'aver limitato alla sola Campania l'arresto per chi abbandona rifiuti ingombranti in strada è una violazione del principio di uguaglianza: due presidenti emeriti della Corte Costituzionale, Valerio Onida e Antonio Baldassarre, dubitano della legittimità dell'ultimo decreto rifiuti.
Hanno ragione! :sneer:
Facciamolo pure in tutta Italia, tanto sempre li sarà il problema anyways....
Emma
8th November 2008, 21:52
la pena fino a tre anni senza un minimo alto è completamente inutile.. sti cazzi di sta norma
DonZaucker
8th November 2008, 22:18
Upload immagini gratutito? :point:
Alkabar
9th November 2008, 01:15
Da che ne so io la legge puo' essere anche territoriale... Non vedo perche' no... se l'hanno messa e' perche' la pratica e' particolarmente diffusa a Napoli... non perche' ce l'hanno con Napoli...
Insomma... non so se sono io che sto diventando di destra, ma a me sembra veramente ordinaria amministrazione...:scratch::scratch:
Slurpix
9th November 2008, 01:41
vabbe ma li hanno arrestati e gia rilasciati eh. :sneer:
delo
9th November 2008, 03:18
beh dopo quello che sta passando la campania con il problema dei rifiuti per comportarsi in quella maniera bisogna essere proprio delle teste di cazzo e meritarsi davvero il carcere
x4d00m
9th November 2008, 08:08
http://www.corriere.it/cronache/08_novembre_08/napoli_rifiuti_arresto_ff7b990e-ad73-11dd-8ab4-00144f02aabc.shtml
chissa xche il ddl del governo x ora riguarda solo la campania
ma fanno bene, ma che li linciassero sti coglioni!
si lamentavano che il governo li avevano abbandonati in mezzo ai rifiuti e ora che li hanno liberati dalla merda pretendono pure che li trattino coi guanti di seta.....ma se lo meritano un provvedimento regionale!
maedocco, non so se sai che qua a brescia col nostro termoutilizzatore stiamo bruciando ancora la loro merda....ce la respiriamo noi la loro incivilta'....perche' noi dobbiamo essere democratici quando loro ci obbligano a subire senza democrazia? e' giusto che anche loro abbiano le loro sanzioni "personalizzate"
Necker
9th November 2008, 10:58
beh Xadoom, per un discorso di pura etica, se ti senti democratico e non metto in discussione tu lo sia, devi comportarti cme tale, il che include anche l'essere superiore quando l'inciviltà di altri nuoce pure a te direttamente o indirettamente.
Se diventi un baluba diventi come loro.. non ha senso.
Chusa parentesi, tornando al provvedimento, lo ritengo una cazzata se piazzato su base regionale. Non è una leggiucola ( che poi a quanto dite lo è in pieno se li hanno arrestati e subito rilasciati) ad hoc per la situazione campana, ma potenzialmente deve valere per TUTTI.
NOn si sporca il suolo pubblico, non si lasciano rifiuti.
Detto questo mi chiedo l'utilità di una legge quando già ce ne stanno 213094803194 mila di leggi sul divieto di scarico di rifiuti fuori dalle aree apposite.
Comunque il concetto che si deve inculcare a tutti, a prescindere, è che non si deve lasciare rifiuti in giro. Vanno divisi x tipologia di materiale, quindi differenziati, per poi essere buttati nel posto giusto. Questa è la procedura e deve valere per tutti.
bakunin
9th November 2008, 11:44
non capisco perche la gente civile protesta per questa "disparità di trattamento".. evidentemente non capiscono ancora che devono fare uno sforzo e diventare civili, almeno dal punto di vista ambientale, poi tra loro possono continuare ad accoltellarsi
Hudlok
9th November 2008, 12:02
non capisco perche la gente civile protesta per questa "disparità di trattamento".. evidentemente non capiscono ancora che devono fare uno sforzo e diventare civili, almeno dal punto di vista ambientale, poi tra loro possono continuare ad accoltellarsi
Sono gli avvocati della difesa a agrapparsi su sta roba, almeno così dice l'articolo.
Emma
9th November 2008, 14:00
ma fanno bene, ma che li linciassero sti coglioni!
si lamentavano che il governo li avevano abbandonati in mezzo ai rifiuti e ora che li hanno liberati dalla merda pretendono pure che li trattino coi guanti di seta.....ma se lo meritano un provvedimento regionale!
sei fondamentalmente un ignorante, costituzionalista non è sinonimo di "uomo della campania che getta rifiuti ma non vuole andare in carcere". quindi qusta tua uscita è completamente insensata.
e poi basta tirare fuori questo discorso de "noi bruciamo la loro merda", se no poi arriva il terrone di turno (magari io) a sputarti in faccia che gli industriali del nord hanno fatto affari d'oro riempiendo di rifiuti tossici il casertano, c'è chi la vostra merda la mangia sottoforma di broccoli coltivati tra i bidoni ripieni di scarti dell'industria pesante, e non è bello.
Sono gli avvocati della difesa a agrapparsi su sta roba, almeno così dice l'articolo.
eccone un altro..
" presidente emerito della corte costituzionale" è sinonimo di "avvocato della difesa che si aggrappa a ste robe"
ma come state messi :rotfl:
Alkabar
9th November 2008, 14:21
sei fondamentalmente un ignorante, costituzionalista non è sinonimo di "uomo della campania che getta rifiuti ma non vuole andare in carcere". quindi qusta tua uscita è completamente insensata.
e poi basta tirare fuori questo discorso de "noi bruciamo la loro merda", se no poi arriva il terrone di turno (magari io) a sputarti in faccia che gli industriali del nord hanno fatto affari d'oro riempiendo di rifiuti tossici il casertano, c'è chi la vostra merda la mangia sottoforma di broccoli coltivati tra i bidoni ripieni di scarti dell'industria pesante, e non è bello.
eccone un altro..
" presidente emerito della corte costituzionale" è sinonimo di "avvocato della difesa che si aggrappa a ste robe"
Scusa a parte la diatriba: io da quel che so le leggi locali/regionali sono proprio per evitare pratiche locali diffuse, ma illegali. Io non ci vedo razzismo o discriminazione onestamente.
Razj
9th November 2008, 14:24
Scusa a parte la diatriba: io da quel che so le leggi locali/regionali sono proprio per evitare pratiche locali diffuse, ma illegali. Io non ci vedo razzismo o discriminazione onestamente.
si ma è palesemente anticostituzionale
Durncrag
9th November 2008, 14:33
a pochi metri dalla futura discarica di Chiaiano sono stato trovate 10.000 (diecimila) tonnellate di amianto ed altri materiali tossici, chiusi in bei sacchetti con il marchio dell'enel.
proverrà dalle cantine di qualche terrone ansioso di disfarsene in maniera illegale?
maedocco
9th November 2008, 15:06
x me e solo questione di mentalita,educazione etc etc,qua a brescia come in tutto il nord come nella maggior parte d'italiann ho mai visto gente buttare cucine,frigoriferi etc etc sulle strade,ci sono i centri raccolta appositi,te vai li e scarichi,poi pensano loro a tutto
xx,si lo so bene pd,r cmq come l'abbiamo noi e giusto che anxche giu la lo abbiano,mi viene in mente una citazione,fate tutto ma nn nel mio giardino
Hudlok
9th November 2008, 15:09
eccone un altro..
Lal fail ok :sneer:
Però ci sono N norme diverse tra i comuni.. Tipo a venezia non puoi mangiare in piazza il pranzo al sacco etc.. Queste sarebbero incostituzionali nella stessa maniera?
Slurpix
9th November 2008, 15:10
poveri teroni, sempre discriminati loro... :cry:
maedocco
9th November 2008, 15:10
Però ci sono N norme diverse tra i comuni.. Tipo a venezia non puoi mangiare in piazza il pranzo al sacco etc.. Queste sarebbero incostituzionali nella stessa maniera?
no,xche x loro e solo razzismo verso i terun :O
Razj
9th November 2008, 15:37
no perche il controllo di costituzionalità si ha nei riguardi della legge o degli atti aventi forza di legge, tant'è che nell'articolo si parla di non so quale decreto legge :O
San Vegeta
9th November 2008, 16:00
per me se lo fanno a livello nazionale è meglio. e cazzo, posso capire se non ci sono bidoni dove buttare la roba, però di solito i bidoni ci stanno così come i turni per ritirare i rifiuti ingombranti...
elroniel
9th November 2008, 16:05
x me e solo questione di mentalita,educazione etc etc,qua a brescia come in tutto il nord come nella maggior parte d'italiann ho mai visto gente buttare cucine,frigoriferi etc etc sulle strade,ci sono i centri raccolta appositi,te vai li e scarichi,poi pensano loro a tutto
xx,si lo so bene pd,r cmq come l'abbiamo noi e giusto che anxche giu la lo abbiano,mi viene in mente una citazione,fate tutto ma nn nel mio giardino
qui a milano ci sono delle discariche apposta per rifiuti di quel genere, facilmente raggiungibili e gratuite , alla fine perdi più tempo ad andare a cercarti un posto in campagna ch a buttarle là.D'estate però vado in un posto in provincia di Piacenza(20 min da piacenza) dove nel bosco adiacente al paese c'e un vero e proprio cimitero degli elettrodomestici lol
x4d00m
9th November 2008, 16:40
e tu sei fondamentalmente un pirla perche' in campania gli appalti per lo smaltimento dei rifiuti di qualsiasi genere (tossici e non) li gestivano GLI ENTI PRIVATI LOCALI e casualmente questi enti non venivano da Udine o da Brescia o da Pavia......non so se a volte fate finta che da quelle parti la camorra non sia mai esistita
no ma ovviamente siamo noi che facciamo mille camion di merda da portare in campania e concimarvi il terreno.....no anzi, meglio, siamo noi che facciamo le fabbriche da voi e poi arriva il cumenda milanese che dice "ma si terun scarica pure nel vesuvio vai vai".....guarda, me la immagino da morire una scena cosi' eh......ma per cortesia.....forse funziona che noi ci mettiamo la fabbrica e qualche ente privato del posto si occupa dei rifiuti, non credi sia piu' logico? se poi questo ente con gli scarti industriali ci fa le mozzarelle di bufala sono cazzi loro ma non dirmi che e' il nord che li ha messi in quelle condizioni
x4d00m
9th November 2008, 16:47
maedocco, guarda che il termoutilizzatore di brescia e' costruito con fondi della provincia, dell'azienda municipalizzata e della regione....non ce l'ha regalato lo stato o gesu' cristo
se invece di spendere soldi in pistole, coltelli o catenoni d'oro da tenere al collo da quelle parti cominciassero a ragionare forse lo avrebbero pure loro e forse anche piu' grande......
ma no! loro hanno bisogno di aiuto, loro devono avere soldi e soldi e soldi per migliorarsi perche' li meritano, loro sono buoni perche' sono gli altri che li rendono cattivi con le loro malefatte! un par di coglioni, fanno bene a imbrigliarli con un provvedimento regionale, hanno vissuto sugli allori riempiendo una delle citta' piu' belle del mondo con montagne di rifiuti.....e' SUCCESSO SOLO A LORO RAGAZZI, NON SI PUO' VEDERE UNA COSA COSI', vi rendete conto che nemmeno nel terzo mondo si arriva a cose simili?
x4d00m
9th November 2008, 16:51
a pochi metri dalla futura discarica di Chiaiano sono stato trovate 10.000 (diecimila) tonnellate di amianto ed altri materiali tossici, chiusi in bei sacchetti con il marchio dell'enel.
proverrà dalle cantine di qualche terrone ansioso di disfarsene in maniera illegale?
no semplicemente qualche camorrista (bravo eh, perche' sono brava gente i camorristi), che aveva il suo bel lucro da fare con lo smaltimento di tali rifiuti, avra' vinto l'appalto per effettuarlo.....all'enel cazzo frega di cosa fa il camorrista, per loro e' uno che dovrebbe smaltirli in modo LEGALE, se poi li ritrovi nel divano di casa che cazzo devono farci loro?
Necker
9th November 2008, 16:58
mi chiedevo se è prassi comune che i moderatori insultino cosi allegramente quando altri moderatori poi si mettono a scrivere post in cui chiedono di abbassare i toni, di non rompere i coglioni, di sfruttare maggiormente il report....
chi controlla chi deve (dovrebbe) controllarci? mah....
x4d00m
9th November 2008, 17:04
mi chiedevo se è prassi comune che i moderatori insultino cosi allegramente quando altri moderatori poi si mettono a scrivere post in cui chiedono di abbassare i toni, di non rompere i coglioni, di sfruttare maggiormente il report....
la parola "pirla" ha toccato cosi' tanto la tua sensibilita'?
ovvio, piu' simpatico dare dell' "ignorante"......fa piu' uomo coi piedi per terra, offendere con una parola che allo stesso tempo non e' un offesa, SAGACE! WOW....ma per cortesia
guarda che le regole valgono per tutti, sei libero di fare il report che vuoi
Hudlok
9th November 2008, 17:04
Tra l'altro ti è stato detto di usare il tastino report ;) invece di polemizzare in merito su un post.
Alkabar
9th November 2008, 17:08
Che succede in sto periodo ragazzi? Sclero generale di tutti ? Io dal mio canto sono acidello e nervosello per i vari "avvenimenti". Voialtri non sembrate da meno :gha:.
Kith
9th November 2008, 17:09
gli affari d'oro chi gliel ha fatti fare? La mafia.
Mica noi cittadini del nord Italia che respiriamo i vostri rifiuti perchè non siete capaci di gestiverli.
x4d00m
9th November 2008, 17:20
Che succede in sto periodo ragazzi? Sclero generale di tutti ? Io dal mio canto sono acidello e nervosello per i vari "avvenimenti". Voialtri non sembrate da meno :gha:.
non scrivo quasi mai in news, evito perche' so che tanto si perde solo tempo a battere sulla tastiera per discutere con gente che e' nata coi paraocchi.....tantomeno sono acido di solito.....ma davanti all'assurdita' di difendere una regione da un provvedimento regionale che si sono MERITATI al 100% perdo il senno....sono stati spesi centinaia di milioni di euro per togliere i rifiuti da napoli (soldi dello stato, soldi di tutti e questo vi va bene certo!) e poi pretendono di sentirsi come gli altri (eh certo dopo che si sprecano i soldi di tutti e' giusto avere i diritti di tutti!).....aggiungiamo che noi respiriamo la loro incivilta', lo sottolineo perche' a noi nessuno viene a dire "poverihhhhh e' incostituzionale che solo voi subiate per lorohhhhh".....
riassumendo: noi tutti (intendo tutti) paghiamo le tasse, noi al nord stiamo respirando i loro rifiuti, loro vogliono pari diritti.....a me sembra volerla passare liscia con la classica faccia da pulcinella accollando il problema ad altri, cosa sensata ma sono in quel di napoli :)
Hudlok
9th November 2008, 17:42
non scrivo quasi mai in news, evito perche' so che tanto si perde solo tempo a battere sulla tastiera per discutere con gente che e' nata coi paraocchi.....tantomeno sono acido di solito.....ma davanti all'assurdita' di difendere una regione da un provvedimento regionale che si sono MERITATI al 100% perdo il senno....sono stati spesi centinaia di milioni di euro per togliere i rifiuti da napoli (soldi dello stato, soldi di tutti e questo vi va bene certo!) e poi pretendono di sentirsi come gli altri (eh certo dopo che si sprecano i soldi di tutti e' giusto avere i diritti di tutti!).....aggiungiamo che noi respiriamo la loro incivilta', lo sottolineo perche' a noi nessuno viene a dire "poverihhhhh e' incostituzionale che solo voi subiate per lorohhhhh".....
riassumendo: noi tutti (intendo tutti) paghiamo le tasse, noi al nord stiamo respirando i loro rifiuti, loro vogliono pari diritti.....a me sembra volerla passare liscia con la classica faccia da pulcinella accollando il problema ad altri, cosa sensata ma sono in quel di napoli :)
Non credo che al nord ci sia il diritto di buttare i rifiuti per strada.. Ma solamente che la pena sia più bassa.
Quindi si parla di pena diversa non di differenza nei diritti.
Suppongo :achehm:
maedocco
9th November 2008, 18:25
ma si dai,e come quando succede un'inondazione o altre cose,li stanno tutti a braccia conserte aspettando che venga qualcuno ad aiutarli
Emma
9th November 2008, 18:27
..
tu non vuoi proprio capire;
punto primo:
trovami una sola frase su questo 3d di me o di altri che sia almeno INTERPRETABILE come una difesa di chi getta rifiuti ingombrati su suolo pubblico.
trovami una sola frase su questo 3d di me o di altri che sia almeno INTERPRETABILE come un INTERVENTO NEL MERITO DELLA NORMA (che tradotto signicia : trovami qualcuno che si sia lamentato sulla presunta discriminazione causata da tale norma)
punto secondo:
se non conosci il significato della parola COSTITUZIONALISTA sei un ignorante e questo non è assolutamente un insulto ma un dato di fatto.
ti stai lamentando attribuendo ai napoletani un vittimismo (toh una generalizzazione del cazzo, strano!) che non esiste ne in cielo ne in terra (almeno in questo caso).
Se non l'hai capito te lo spiego io:
L'articolo parla di due signori, che un giorno si sono alzati ed hanno deciso di diventare esperti in materia di costituzione, il giorno dopo sono diventati presidenti della corte e il terzo giorno hanno deciso di porre dei dubbi sul fatto che una norma PENALE abbia una validità TERRITORIALE circoscritta.
le leggi regionali e i regolamenti che avete citato sopra, non hanno nulla a che vedere con la legge penale che è sottoposta a principi differenti.
io non conosco il merito di questa territorialità ma evidentemente se 2 ex presidenti ci hanno messo il pensiero è probabile che qualche dubbio ci sia, o no cazzo?
te lo riscrivo: nessuno si è mai sognato di dire che la norma sia giusta o sbagliata, nemmeno quei 2 signori di cui ti ho parlato prima, si sono semplicemente posti il problema se quella norma, per il modo in cui è stata individuata sia o no conforme al principio dell'uguaglianza come scritto in costituzione. c'è una differenza sostanziale e che cazzo!
per quanto riguarda la parte in cui citi
e tu sei fondamentalmente un pirla perche' in campania gli appalti per lo smaltimento dei rifiuti di qualsiasi genere (tossici e non) li gestivano GLI ENTI PRIVATI LOCALI e casualmente questi enti non venivano da Udine o da Brescia o da Pavia......non so se a volte fate finta che da quelle parti la camorra non sia mai esistita
questo degli enti PRIVATI è un tuo pensiero, ci sono registrazioni ed intercettazioni che dimostrano il contrario, mai sentito una voce di un tizio bergamasco paralre con un napoletano al quale veniva attribuito il compito di sversare non so quanti camion in aperta campagna? prova a guardare su youtube il documentario " a biutiful cauntry " cosi potrai rendertene conto.
x4d00m
9th November 2008, 18:50
eh no non prendiamoci per il culo con le solite dietrologie.....si sa che dietro lo scandalo rifiuti c'e' in gran parte la camorra....io nn sto generalizzando perche' sono certo che di brava gente ce ne sia a napoli (me la prendo proprio perche' ho dei cari amici a napoli e subiscono l'ignoranza della maggior parte della popolazione che ancora crede alle favole) ma si sa che e' una realta' LOCALIZZATA PRINCIPALMENTE LI.....
l'abbiamo avuta tutti sotto gli occhi la condizione di napoli nel periodo nero dei rifiuti, vorresti dirmi che ce li hanno messi gli altri italiani i rifiuti o ce li avete messi voi? siamo noi che dobbiamo gestirveli o voi? a quanto pare alla fine li hanno gestiti il resto degli italiani perche' da soli a malapena ne sareste usciti e nonostante tutto non avete nemmeno risolto lo scandaloso stato delle vostre discariche
aiuti statali? sicuramente arrivati a contagoccie e male, ma quel poco che arrivava se lo succhiavano le aziende appaltatrici che con quei soldi invece di mettere a norma le discariche ci mangiavano sopra tralasciando il fattore inquinamento.....quindi non venirmi a scrivere che sono gli imprenditori del nord che vi hanno riempito di merda facendo affari d'oro perche' gli unici affari d'oro li hanno fatti i vostri politicanti regionali e la camorra
da fastidio che da voi vengano presi provvedimenti piu' duri? sara' incostituzionale quanto vuoi, ma moralmente parlando ve la meritate piu' di altri, e invece di lamentarvi sul fatto che vi trattano come degli appestati tirate su le maniche e dimostrate che avete i coglioni e che se volete sapete gestirvi....ti ricordo che napoli e' forse l'unica citta' dove in alcuni quartieri sarebbe necessario l'esercito per fare pulizia, finche state in codizioni simili di cosa vi lamentate di diversita' di trattamento?
Emma
9th November 2008, 18:57
quando comincerai a leggere quello che scrivo potremo discutere.. prima di allora ste seghe mentali fattele a casuccia tua con quelli della tua specie.
ripeto (è la seconda volta, alla terza ti trovi una assistente di sotegno):
tu non vuoi proprio capire;
punto primo:
trovami una sola frase su questo 3d di me o di altri che sia almeno INTERPRETABILE come una difesa di chi getta rifiuti ingombrati su suolo pubblico.
trovami una sola frase su questo 3d di me o di altri che sia almeno INTERPRETABILE come un INTERVENTO NEL MERITO DELLA NORMA (che tradotto significa : trovami qualcuno che si sia lamentato sulla presunta discriminazione causata da tale norma)
x4d00m
9th November 2008, 19:07
quando comincerai a leggere quello che scrivo potremo discutere.. prima di allora ste seghe mentali fattele a casuccia tua con quelli della tua specie.
ripeto (è la seconda volta, alla terza ti trovi una assistente di sotegno):
tornando al provvedimento, lo ritengo una cazzata se piazzato su base regionale. Non è una leggiucola ( che poi a quanto dite lo è in pieno se li hanno arrestati e subito rilasciati) ad hoc per la situazione campana, ma potenzialmente deve valere per TUTTI.
questo intervento di necker mi pare sia chiaro.....trova questo provvedimento ingiusto perche' deve essere uguale anche nelle altre regioni....
eccone un altro..
questo e' il tuo dove hai persino il coraggio di dire che e' colpa degli imprenditori del nord.....:point: ...tradotto: eh certo a noi ci inculano con leggi diverse quando e' colpa anche vostra! :point:
per il resto basta che ti leggi con calma le risposte degli altri, chissa' perche' quelli che la pensano come me hanno capito tutti la stessa cosa......magia o forse come dici tu lo stesso insegnante di sostegno.....probabilmente era delle tue parti :)
Necker
9th November 2008, 20:02
la parola "pirla" ha toccato cosi' tanto la tua sensibilita'?
ovvio, piu' simpatico dare dell' "ignorante"......fa piu' uomo coi piedi per terra, offendere con una parola che allo stesso tempo non e' un offesa, SAGACE! WOW....ma per cortesia
guarda che le regole valgono per tutti, sei libero di fare il report che vuoi
Dell'avvenimento di per sè mene strafotto, semplicemente è l'andazzo generale che fa schifo. Tutto qui.
Emma
9th November 2008, 20:10
questo e' il tuo dove hai persino il coraggio di dire che e' colpa degli imprenditori del nord.....:point: ...tradotto: eh certo a noi ci inculano con leggi diverse quando e' colpa anche vostra! :point:
eh no mi spiace caro stai rigirando la frittata, la mia era ovviamente una risposta al tuo "noi del nord dobbiamo respirare la merda di caserta e napoli", il fatto che il territorio a nord di napoli sia disseminato da discariche abusive, sfruttate per 50 anni dalla camorra che ha fatto affarissimi soprattutto con il nord italia, non c'entra, OVVIAMENTE, assolutamente nulla con l'emergenza rifiuti, certo è un problema dello stesso tipo ma non è la motivazione per cui è nata l'emergenza rifiuti.
questo intervento di necker mi pare sia chiaro.....trova questo provvedimento ingiusto perche' deve essere uguale anche nelle altre regioni....
questo te lo posso concerede, è vero che c'è stato un intevento, ma devi parimenti concedermi che necker non è certo un nativo di pozzuoli.. quindi tutto sto sproloquio che hai scritto sulla morale del sud, non è che abbia poi tanto senso rispetto a ciò di cui stavamo parlando..
per quanto riguarda la legge penale poi, sono effetivamente ipotizzabili delle problematiche..
perchè in materia penale vige la riserva di legge, e cioè un principio in virtu del quale si puo essere puniti solo in virtù di una legge (anche una legge in senso materiale; e quindi un decreto legge come in questo caso) che sia preesistente al momento in cui è commesso il reato.
detto questo la legge regionale (anche se non è questo il caso) in materia penale viene esplicitamente esclusa perchè :
- vi è la necessitia che vi siano in tutto il territorio nazionale condizioni di uguaglianza nella fruizione della liberta personale, pena la violazione dell'articolo 3 Cost.
- un eventuale pluralismo di fonti regionali contrasterebbe col principio di unità politica dello Stato ex art 5 Cost.
l'unica cosa che puo fare la legge regionale eventualmente è << specificare in maniera tecnica >> elementi che si trovano già determinati da una legge penale nazionale.
adesso verrà mclove ad umiliarmi :D
Durncrag
9th November 2008, 23:01
no ma ovviamente siamo noi che facciamo mille camion di merda da portare in campania e concimarvi il terreno.....no anzi, meglio, siamo noi che facciamo le fabbriche da voi e poi arriva il cumenda milanese che dice "ma si terun scarica pure nel vesuvio vai vai".....guarda, me la immagino da morire una scena cosi' eh......ma per cortesia.....forse funziona che noi ci mettiamo la fabbrica e qualche ente privato del posto si occupa dei rifiuti, non credi sia piu' logico? se poi questo ente con gli scarti industriali ci fa le mozzarelle di bufala sono cazzi loro ma non dirmi che e' il nord che li ha messi in quelle condizioni
o mio dio beata ignoranza... e secondo te il cumenda milanese non sa che sta dando rifiuti in mano alla camorra e non ne guadagna niente? allora cerca su internet dell'operazione houdini del 2004, scoprirai che il prezzo per ridurre i rifiuti solidi in maniera onesta i rifiuti pericolosi andava dai 21 ai 60 e passa centesimi al chilo, mentre con la camorra ce ne volevano 9 o 10.
Ora io sono daccordo con le misure prese, passa per il cazzo che sia anticostituzionale o no, mi fa soltanto ridere pensare che stanno risolvendo il problema partendo dalle cose più semplici per dare qualcosa in pasto all'opinione pubblica. Basta cercare su Youtube
e intanto qui nasce l'80% in più di bambini deformi rispetto alla media italiana (fonte Organizzazione mondiale della sanità).
sisi lo so che è colpa nostra perchè non ci ribelliamo al potereh della camorrah, risparmiatevi la solita solfa da rambo del quartiere