View Full Version : Latorre suggerisce a Bocchino -_-
Ipnotik
20th November 2008, 16:40
Per chi se lo fosse perso, ecco il video:
http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_c70003ee-b63d-11dd-909d-00144f02aabc&vxBitrate=300
E' stato svelato il contenuto di quel "pizzino":
http://www.corriere.it/politica/08_novembre_19/latorre_bocchino_pizzino_c4f4b654-b63c-11dd-909d-00144f02aabc.shtml
«Io non lo posso dire. E la Corte Costituzionale? E Pecorella?»
Secondo voi è normale che un esponente del PD suggerisce ad un esponente del PDL cosa dire contro gli alleati dell'Italia dei Valori?
Cosa dovrebbe spingere una persona di sinistra a votare il PD? Proprio non lo capisco
Alkabar
20th November 2008, 16:46
Per chi se lo fosse perso, ecco il video:
http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_c70003ee-b63d-11dd-909d-00144f02aabc&vxBitrate=300
E' stato svelato il contenuto di quel "pizzino":
http://www.corriere.it/politica/08_novembre_19/latorre_bocchino_pizzino_c4f4b654-b63c-11dd-909d-00144f02aabc.shtml
«Io non lo posso dire. E la Corte Costituzionale? E Pecorella?»
Secondo voi è normale che un esponente del PD suggerisce ad un esponente del PDL cosa dire contro gli alleati dell'Italia dei Valori?
Cosa dovrebbe spingere una persona di sinistra a votare il PD? Proprio non lo capisco
E' la solita sindrome dell'italiano: sempre stare dalla parte del vincitore, non di quello che ha ragione.
Shub
20th November 2008, 16:47
Ipno va che IDV sta deludendo e non poco...che poi pure il PD faccia merda sono concorde ma IDV....sta feramente facendo onco a bai.
Sono iscritto alle newsgroup, scrivo spesso con loro, seguo il sito e mi c'incazzo sempre più spesso.
Mi sa che alle prossime elezioni mi fo annullare la scheda.
Ipnotik
20th November 2008, 17:04
IdV a me non sta deludendo per niente, rivoterei per quel partito altre 100 volte se continua con questa linea di opposizione seria.
ma a parte le posizioni politiche di tutti.
Vi sembra normale? Io voto il PD sperando che ci sia una opposizione in Parlamento e mi ritrovo un branco di idioti (non tutti per fortuna) che suggeriscono all'amico del PDL come comportarsi contro il compagno di IdV.
Ma dove viviamo?
Necker
20th November 2008, 17:08
semplice, nel paese degli inciuci dove in politica sembra vi siano schieramenti contrapposti, ma in realtà salvo 4 sfigati, il resto della marmaglia sta unita e compatta a far fronte unico contro qualunque cosa metta in discussione il loro potere.
D'altronde, una sinistra seria avrebbe messo il guinzaglio al suo storico e dichiarato nemico Berlusconi. Le opportunità le hanno avute e pure tante! Ma l'hanno fatto? No, evidentemente gli conviene parlare solo ma non fare un cazzo.
Si ho fatto proprio bene a non votarli, andiamo a fondo ma almeno posso non sentirmi direttamente responsabile.
eh si.. la casta, mai termine fu più consono.
Estrema
20th November 2008, 17:10
IdV a me non sta deludendo per niente, rivoterei per quel partito altre 100 volte se continua con questa linea di opposizione seria.
Vi sembra normale? Io voto il PD sperando che ci sia una opposizione in Parlamento e mi ritrovo un branco di idioti (non tutti per fortuna) che suggeriscono all'amico del PDL come comportarsi contro il compagno di IdV.
Ma dove viviamo?
da quando dire sempre no a tutto è opposizione seria?
Alkabar
20th November 2008, 17:10
Ma dove viviamo?
La penso uguale.
Ipnotik
20th November 2008, 17:11
OT
Parliamo dell'argomento del thread
Alkabar
20th November 2008, 17:13
Per l'ennesima volta, se vai a vedere le proposte e le idee dell'IdV sono chiarissime.
Se dicono NO a un paio di coglioni inetti e tendenti al criminale e' perche' vogliono implementare una serie di idee differenti e a mio avviso meglio.
Poi anche dover discutere con te che sei per il PD, con un PD che propone zero e oppone zero, e' veramente assurdo, si dovrebbe fare opposizione netta e avere idee chiare, non stare dalla parte del vincitore a fare i lecchini.
Alkabar
20th November 2008, 17:16
Dal sito di Beppe e questa volta Estrema vai a quel paese:
a proposta di legge popolare “Parlamento Pulito” è sempre in attesa di essere discussa in Senato dalla Commissione Affari Costituzionali(*). La richiesta ai membri della Commissione di esprimere sul blog la loro opinione sulle tre modifiche alla legge elettorale:
- nessun condannato in Parlamento (oggi sono 18)
- due legislature e poi a casa
- elezione diretta del candidato con voto nominale
è stata accolta solo da Pardi e Belisario (IDV). Nei prossimi giorni pubblicherò i filmati con le dichiarazioni.
Il resto della Commissione tace.
Un silenzio comprensibile: se perdono il posto da parlamentari che altro possono fare nella vita? Chi gli dà più uno stipendio?
Non si riesce proprio a capire come ragionate voi altri alle volte./
Estrema
20th November 2008, 17:17
Per l'ennesima volta, se vai a vedere le proposte e le idee dell'IdV sono chiarissime.
Se dicono NO a un paio di coglioni inetti e tendenti al criminale e' perche' vogliono implementare una serie di idee differenti e a mio avviso meglio.
Poi anche dover discutere con te che sei per il PD, con un PD che propone zero e oppone zero, e' veramente assurdo, si dovrebbe fare opposizione netta e avere idee chiare, non stare dalla parte del vincitore a fare i lecchini.
io non sono per il PD i sono di sinistra percio quei 2 ciarlatani di dipietro e veltroni per me dovrebbero dimettersi per fare il bene del paese.
dio cristo alka quanto sei ingenuo, hai mai visto le proposte fatte da pecorario scanio, ne è piena la rete, siamo seri perfavore, gia mi linki grillo ( un comico) e vuoi pure parlare di politica? dai su tutti al v-day a fare felice berlusconi e veltroni:nod:
Mosaik
20th November 2008, 17:51
Ma dove viviamo?
Sai come si dice?
Il Nemico del mio nemico è mio amico :)
Se IDV prende consensi è facile che li rubi anche all'PD e visto che e' piu' facile che uno che ha votato PD a queste elezioni alle prox voti IDV che non uno che ha votato PDL voti IDV .... :)
ghs
20th November 2008, 19:29
OT
Parliamo dell'argomento del thread
Questa è un'affermazione curiosa.
Tu stai parlando di uno spostamento dell'attenzione, eppure non vuoi che l'attenzione si sposti.
Ti spiego: è più importante l'argomento politico o la mossa tattica? Cioè: è più interessante che il dipietrista stesse dimostrando l'incoerenza e la pretestuosità della linea del suo partito oppure che questo fatto sia stato evidenziato da un suggerimento di un suo alleato a un suo avversario?
Se il Donadi è in fallo, per la discussione che si stava facendo nella trasmissione televisiva è più utile evidenziare il fallo oppure notare il fatto che a evidenziarlo sia stato un alleato del Donadi stesso?
L'argomento perde di valore per la giocata meschina di Latorre, tanto da giustificare il concentrarsi sull'aspetto della sua slealtà invece che su quello dell'incoerenza politica di Donadi?
Questo è un caso sintomatico della trasformazione del giornalismo: da informazione a gossip.
Ipnotik
20th November 2008, 20:00
Questa è un'affermazione curiosa.
Tu stai parlando di uno spostamento dell'attenzione, eppure non vuoi che l'attenzione si sposti.
Ti spiego: è più importante l'argomento politico o la mossa tattica? Cioè: è più interessante che il dipietrista stesse dimostrando l'incoerenza e la pretestuosità della linea del suo partito oppure che questo fatto sia stato evidenziato da un suggerimento di un suo alleato a un suo avversario?
Se il Donadi è in fallo, per la discussione che si stava facendo nella trasmissione televisiva è più utile evidenziare il fallo oppure notare il fatto che a evidenziarlo sia stato un alleato del Donadi stesso?
L'argomento perde di valore per la giocata meschina di Latorre, tanto da giustificare il concentrarsi sull'aspetto della sua slealtà invece che su quello dell'incoerenza politica di Donadi?
Questo è un caso sintomatico della trasformazione del giornalismo: da informazione a gossip.
Ho chiesto gentilmente di rimanere sull'argomento perchè so che in questa sezione si arriva sempre a parlare tipo "il mio partito è più bello del tuo" di qualsiasi cosa tratti il thread.
La questione che riguarda IdV e la sua opposizione seria o meno non mi pare c'entri qualcosa con il thread.
Tu credi che Latorre si sia comportato così slealmente perchè l'opposizione del partito IdV non è seria? Questo giustificherebbe ciò che ha fatto?
Il PD lo deve cacciare come ha cacciato Villari.
ghs
20th November 2008, 20:20
Tu credi che Latorre si sia comportato così slealmente perchè l'opposizione del partito IdV non è seria? Questo giustificherebbe ciò che ha fatto?
Il PD lo deve cacciare come ha cacciato Villari.
Io credo che il caso non esista. La notizia è semplicemente che questa cosa è avvenuta a telecamere accese, ma è chiaro da Maggio che il PD vuole logorare l'IdV per screditarlo e assorbirne l'elettorato, perchè non ne ha gradito il comportamento post-elezioni o perchè nelle pieghe del cervello di D'Alema era già tutto pianificato. Sarebbe stato chiaro anche senza questo episodio.
E' un buon motivo per espellere Latorre dal partito? No, sarebbe assurdo espellerlo perchè ha giocato secondo le direttive generali del suo partito.
La redazione di La7 ha sfruttato la cosa per avere più attenzione e aumentare gli ascolti. Ma è gossip, non informazione. Dal punto di vista politico, non c'è niente che non si sapesse già. Quindi di cosa si parla? E' davvero uno scandalo? Già tutta la questione della commissione di vigilanza è una cosa ridicola che non dovrebbe nemmeno avere spazio nelle pagine dei giornali; adesso dobbiamo anche concentrarci su un politico che gioca per l'interesse del suo partito?
Se proprio dobbiamo occuparcene, non capisco secondo quale criterio l'IdV si lamenti o voglia (nel tuo caso) l'espulsione di Latorre. Se è per una questione morale (cioè perchè Latorre è stato sleale), allora, nello stesso modo, il PD potrebbe chiedere che tutto il partito di Di Pietro si dimettesse dal parlamento, visto che ci è entrato a certe condizioni e poi le ha disattese appena ottenute le poltrone.
Tra l'altro, è tutto da dimostrare che l'"argomento Pecorella" danneggiasse Donadi.
Ipnotik
20th November 2008, 20:35
Io credo che il caso non esista. La notizia è semplicemente che questa cosa è avvenuta a telecamere accese, ma è chiaro da Maggio che il PD vuole logorare l'IdV per screditarlo e assorbirne l'elettorato, perchè non ne ha gradito il comportamento post-elezioni o perchè nelle pieghe del cervello di D'Alema era già tutto pianificato. Sarebbe stato chiaro anche senza questo episodio.
E' un buon motivo per espellere Latorre dal partito? No, sarebbe assurdo espellerlo perchè ha giocato secondo le direttive generali del suo partito.
La redazione di La7 ha sfruttato la cosa per avere più attenzione e aumentare gli ascolti. Ma è gossip, non informazione. Dal punto di vista politico, non c'è niente che non si sapesse già. Quindi di cosa si parla? E' davvero uno scandalo? Già tutta la questione della commissione di vigilanza è una cosa ridicola che non dovrebbe nemmeno avere spazio nelle pagine dei giornali; adesso dobbiamo anche concentrarci su un politico che gioca per l'interesse del suo partito?
La questione esiste sotto quest'ottica: IdV e PD sono 2 partiti alleati politicamente che si sono presentati in coalizione insieme e si apprestano a presentarsi insieme alle elezioni in Abruzzo.
Il PDL è un partito di centrodestra a cui IdV e PD stanno cercando di fare opposizione.
Tu mi dici che è normale aiutare in una discussione il tuo avversario politico CONTRO un esponente del partito con cui sei alleato?
Hai ragione, non è uno scandalo che il PD cerca di recuperare un pò di voti dall'IdV che sta guadagnando punti percentuali ai suoi danni. Ma per te è normale farlo "inciuciando" (non trovo termine migliore) con il PdL? I voti si guadagnano in ben altri modi.
Cioè lol stiamo discutendo sul fatto che Latorre ha fatto bene o male a dare quel pizzino...è ovvio che dal punto di vista del suo partito ha fatto bene (e Veltroni non lo butterà mai fuori), ma permettimi di giudicarlo spregievole dal punto di vista morale. Soprattutto dopo questi anni in cui si è parlato spesso di inciuci tra dalemiani e berlusconiani e dopo questi mesi in cui si sono alzate forti critiche nei confronti della presunta opposizione al governo del PD (che ha toccato il picco quando dovevano manifestare ad ottobre, e ora è scomparsa di nuovo).
Se proprio dobbiamo occuparcene, non capisco secondo quale criterio l'IdV si lamenti o voglia (nel tuo caso) l'espulsione di Latorre. Se è per una questione morale (cioè perchè Latorre è stato sleale), allora, nello stesso modo, il PD potrebbe chiedere che tutto il partito di Di Pietro si dimettesse dal parlamento, visto che ci è entrato a certe condizioni e poi le ha disattese appena ottenute le poltrone.
Tra l'altro, è tutto da dimostrare che l'"argomento Pecorella" danneggiasse Donadi.
Il fatto che l'argomento Pecorella danneggia le argomentazioni di Donadi è palese (almeno dal punto di vista di un cittadino poco informato che guarda la TV).
L'IdV a dire il vero non ha chiesto l'espulsione di Latorre.Io l'avrei fatto, perchè se siamo alleati ti devi comportare da alleato, se vuoi scontrarti con me fallo sui contenuti, sull'azione politica. Per ora l'azione politica sta premiando l'IdV.
Credimi che avrei detto la stessa cosa se fosse successo il contrario (idv =>pdl pd)
Estrema
20th November 2008, 20:44
il pd e l'idv non sono più alleati da almeno 1 mese, però dai continuiamo a parlare di questa italia della dimensione x:sneer:
ghs
20th November 2008, 20:48
La questione esiste sotto quest'ottica: IdV e PD sono 2 partiti alleati politicamente che si sono presentati in coalizione insieme e si apprestano a presentarsi insieme alle elezioni in Abruzzo.
Il PDL è un partito di centrodestra a cui IdV e PD stanno cercando di fare opposizione.
Tu mi dici che è normale aiutare in una discussione il tuo avversario politico CONTRO un esponente del partito con cui sei alleato?
Hai ragione, non è uno scandalo che il PD cerca di recuperare un pò di voti dall'IdV che sta guadagnando punti percentuali ai suoi danni. Ma per te è normale farlo "inciuciando" (non trovo termine migliore) con il PdL? I voti si guadagnano in ben altri modi.
Cioè lol stiamo discutendo sul fatto che Latorre ha fatto bene o male a dare quel pizzino...è ovvio che dal punto di vista del suo partito ha fatto bene (e Veltroni non lo butterà mai fuori), ma permettimi di giudicarlo spregievole dal punto di vista morale. Soprattutto dopo questi anni in cui si è parlato spesso di inciuci tra dalemiani e berlusconiani e dopo questi mesi in cui si sono alzate forti critiche nei confronti della presunta opposizione al governo del PD (che ha toccato il picco quando dovevano manifestare ad ottobre, e ora è scomparsa di nuovo).
Il fatto che l'argomento Pecorella danneggia le argomentazioni di Donadi è palese (almeno dal punto di vista di un cittadino poco informato che guarda la TV).
L'IdV a dire il vero non ha chiesto l'espulsione di Latorre.Io l'avrei fatto, perchè se siamo alleati ti devi comportare da alleato, se vuoi scontrarti con me fallo sui contenuti, sull'azione politica. Per ora l'azione politica sta premiando l'IdV.
Credimi che avrei detto la stessa cosa se fosse successo il contrario (idv =>pdl pd)
Lo so che l'espulsione è un'idea tua e non di Di Pietro, ma, appunto, tu dovresti chiedere l'espulsione di Di Pietro dal suo partito, se davvero ne facessi una questione di rettitudine, trasparenza e lealtà.
Ripeto: sì, io trovo normale e consueto, in politica, che un partito (di minoranza, tra l'altro, e quindi in condizioni di rischio politico molto basso) si trovi a tramare contro un proprio alleato, nel caso in cui voglia scaricarlo. E nel caso in cui a ordire tutto sia D'Alema (Latorre è un dalemiano di ferro, parla anche come lui, come faceva il suo sosia Minniti).
Ipnotik
20th November 2008, 21:11
il pd e l'idv non sono più alleati da almeno 1 mese, però dai continuiamo a parlare di questa italia della dimensione x:sneer:
le alleanze si guardano al momento delle elezioni: in quelle nazionali erano alleati, in quelle in Abruzzo saranno alleati. Che poi Veltroni si diverta a dire che non lo sono è un altro discorso, lo fa probabilmente per lo stesso motivo per cui Latorre aiuta il PDL contro IDV.
McLove.
20th November 2008, 21:28
le alleanze si guardano al momento delle elezioni: in quelle nazionali erano alleati, in quelle in Abruzzo saranno alleati. Che poi Veltroni si diverta a dire che non lo sono è un altro discorso, lo fa probabilmente per lo stesso motivo per cui Latorre aiuta il PDL contro IDV.
guarda che e' da mesi che lo stesso Di Pietro non e' molto cordiale con il pd e veltroni stesso, da quello che hai scritto invece sembra che di pietro sia la verginella stuprata da veltroni.
per rinfrescarti la memoria le polemiche del no cav day, o sull alitalia e le continue frecciate che di pietro fa da mesi sul fatto che il pd non faccia opposizione, suvvia dove vedi questo clima di amore a senso unico?
Ipnotik
20th November 2008, 21:45
guarda che e' da mesi che lo stesso Di Pietro non e' molto cordiale con il pd e veltroni stesso, da quello che hai scritto invece sembra che di pietro sia la verginella stuprata da veltroni.
per rinfrescarti la memoria le polemiche del no cav day, o sull alitalia e le continue frecciate che di pietro fa da mesi sul fatto che il pd non faccia opposizione, suvvia dove vedi questo clima di amore a senso unico?
non c'è un clima di amore, ma l'alleanza NEI FATTI non è rotta. Ma poi scusate, anche se il PD e IDV non fossero alleati Latorre avrebbe il diritto di suggerire a Bocchino (suo avversario politico) gli argomenti per controbattere a Donadi? Questa volta poi sono stati scoperti, chissà quante altre volte è successo...
Estrema
20th November 2008, 21:48
non c'è un clima di amore, ma l'alleanza NEI FATTI non è rotta. Ma poi scusate, anche se il PD e IDV non fossero alleati Latorre avrebbe il diritto di suggerire a Bocchino (suo avversario politico) gli argomenti per controbattere a Donadi? Questa volta poi sono stati scoperti, chissà quante altre volte è successo...
le alleanze in politica sono di comodo, nei fatti esistono solo quando si spartiscono le poltrone:nod:
nelle amministrative è un altro discorso, pensa che negli anni 80 in molte città tra cui la tua il pci( opposizione) si presentava alleato del psi ( governo ) :nod:
McLove.
21st November 2008, 00:37
non c'è un clima di amore, ma l'alleanza NEI FATTI non è rotta.
non capisco come puoi dire che l'alleanza nei fatti non si sia rotta l'ha detto vetrloni stesso sulla alleanza finita, e le repliche di di pietro che affermava che veltroni si arrampica sugli specchi, ma hai notato che si sono fatti le scarpe a vicenda sul discorso della commissione di vigilanza rai tanto per fare un esempio?
cioe nei fatti si stanno inculando e facendo le scarpe e nelle parole l'alleanza e' rotta.
edit: queste le parole di veltroni come riportate da repubblica il 19 ottobre,poco piu di un mese fa
Il leader del Pd non usa mezzi termini: "Con Di Pietro avevamo sottoscritto un programma per costituire un unico gruppo; quando si è accorto che aveva un numero sufficiente di parlamentari per costituirne uno da solo, Di Pietro ha stracciato quell'impegno". E ancora: "L'alleanza è finita quando Antonio Di Pietro ha stracciato l'impegno, dopo le elezioni, di costituire un gruppo comune con noi".
Mi sono perso quando si sono rifidanzati?:scratch:
holysmoke
21st November 2008, 00:42
OT: come cazzo ha fatto bocchino a nn cambiarsi il cognome piddi
peluche
21st November 2008, 00:46
edit -.- cannato topic -,.-
McLove.
21st November 2008, 00:48
OT: come cazzo ha fatto bocchino a nn cambiarsi il cognome piddi
ot: boh magari piace alla moglie :rotfl::rotfl:
non sarà ai livelli dell'allianz arena (che per inciso è costato piu del doppio...) ma resta veramente splendido.
fail?
this way ----> http://www.wayne2k1.com/showthread.php?p=1240726#post1240726
Alkabar
21st November 2008, 01:12
A mio avviso, non va a finire niente bene sta volta. Forse, considerato tutto, 15 anni di Berlusconi non sono poi cosi' improbabili, anzi.
A sinistra avete tutti la sindrome del primo della classe " IO SONO LA VERA SINISTRA !!!" e a destra avete tutti la sindrome del vincitore. In sto bordello, mettere assieme una marmaglia che politicamente combini qualcosa e' solo che impossibile. Il pil andra' in diminuendo, il debito pubblico in aumentando assieme al peso fiscale, e alla fine dei conti sara' meglio starsene all'estero o venire in la e fare i criminali.
Estrema
21st November 2008, 02:27
A mio avviso, non va a finire niente bene sta volta. Forse, considerato tutto, 15 anni di Berlusconi non sono poi cosi' improbabili, anzi.
A sinistra avete tutti la sindrome del primo della classe " IO SONO LA VERA SINISTRA !!!" e a destra avete tutti la sindrome del vincitore. In sto bordello, mettere assieme una marmaglia che politicamente combini qualcosa e' solo che impossibile. Il pil andra' in diminuendo, il debito pubblico in aumentando assieme al peso fiscale, e alla fine dei conti sara' meglio starsene all'estero o venire in la e fare i criminali.
poi ci sono quelli che credono agli asini che volano e votano di pietro spacciandolo per il politico superpartes,esaltano travaglio convinti che sia il latore dei segreti di fatima, e leggono grillo pensando che sia da premio pulitzer.
fortuna che stai in inghilterra e la repubblica delle banane è casa tua solo quando ci vieni in vacanza:sneer:
Necker
21st November 2008, 10:23
piantala con le quisquiglie estre :sneer:
Hador
21st November 2008, 11:35
e io la penso così.
il PD ha da migliorarsi ma l'idv ha peso 0, ormai le manifestazioni di di pietro sono come gli scioperi della fame di pannella
Hador
21st November 2008, 11:56
parole di veltroni.
l'alleanza si basava sulla sottoscrizione del programma del PD da parte di di pietro.
Di pietro appena avuto il suo posto in parlamento ha preso e stracciato, fisicamente, la sua sottoscrizione - quindi l'alleanza è rotta benchè ci saranno molte collaborazioni soprattutto a livello locale
Alkabar
21st November 2008, 11:59
parole di veltroni.
l'alleanza si basava sulla sottoscrizione del programma del PD da parte di di pietro.
Di pietro appena avuto il suo posto in parlamento ha preso e stracciato, fisicamente, la sua sottoscrizione - quindi l'alleanza è rotta benchè ci saranno molte collaborazioni soprattutto a livello locale
Hador, Veltroni non sta facendo altro che darla vinta constantemente a Berlusoni e compagnia. Io avrei stracciato l'alleanza uguale.
Hador
21st November 2008, 12:04
Hador, Veltroni non sta facendo altro che darla vinta constantemente a Berlusoni e compagnia. Io avrei stracciato l'alleanza uguale.
l'opposizione non si fa denunciando tutto e tutti in malo italiano, a me di pietro non piace mi spias.
fermorestando che l'opposizione non serve a un cazzo dato che han maggioranza assoluta, mettono la fiducia su qualsiasi cosa e berlusconi è convinto che siano comunisti e con la sinistra non ci vuole parlare.
Alkabar
21st November 2008, 12:16
l'opposizione non si fa denunciando tutto e tutti in malo italiano, a me di pietro non piace mi spias.
fermorestando che l'opposizione non serve a un cazzo dato che han maggioranza assoluta, mettono la fiducia su qualsiasi cosa e berlusconi è convinto che siano comunisti e con la sinistra non ci vuole parlare.
Scusa: ora una bella critica al PD ->
Non sanno stare a contatto con la gente, hanno idee vecchie e inutili, non sanno accendere un computer e successi zero, come partito nuovo ha fatto solo del gran danno.
D'Alema si vanta di essere un politico dell'800, andasse in culo, Veltroni e' un fallito, Fassino non ne parliamo, Rutelli e' uno stronzo che non biascica mezza parola di inglese ma fa il video per farci prendere per il culo dal mondo intero. Certo Berlusconi non e' meglio ad inglese ok, ma non c'entra. Aggiungiamo che io non mi fiderei MAI di gente che ha speso 40 milioni di euro per un sito del cazzo come quello di www.italia.it che era una vergogna assoluta. Con quel cazzo di cetriolo da culo al posto della I. Il nome del partito gli sara' venuto in mente leggendo i commenti di quelli che l'hanno craccato: "PD che cagata !".
Con 40 milioni di euro io di facevo il sito intelligente che ti ipnotizza per venire in vacanza in italia a forza.
Ipnotik
21st November 2008, 12:25
Scusa: ora una bella critica al PD ->
Non sanno stare a contatto con la gente, hanno idee vecchie e inutili, non sanno accendere un computer e successi zero, come partito nuovo ha fatto solo del gran danno.
D'Alema si vanta di essere un politico dell'800, andasse in culo, Veltroni e' un fallito, Fassino non ne parliamo, Rutelli e' uno stronzo che non biascica mezza parola di inglese ma fa il video per farci prendere per il culo dal mondo intero. Certo Berlusconi non e' meglio ad inglese ok, ma non c'entra. Aggiungiamo che io non mi fiderei MAI di gente che ha speso 40 milioni di euro per un sito del cazzo come quello di www.italia.it che era una vergogna assoluta. Con quel cazzo di cetriolo da culo al posto della I. Il nome del partito gli sara' venuto in mente leggendo i commenti di quelli che l'hanno craccato: "PD che cagata !".
Con 40 milioni di euro io di facevo il sito intelligente che ti ipnotizza per venire in vacanza in italia a forza.
a me veltroni in sè piace. Ma sono sicuro che il PD è comandato dai dalemani.
Lol sto leggendo sull'Unità (che tra l'altro è un giornale molto vicino al PD ma che oggi davvero non risparmia mezzi termini) riguardo alla votazione dell' espulsione di Villari:
"Il più netto è stato proprio Zanda che a voce alta ha chiesto ai colleghi di farla finita con i dubbi: <Quando De Gregorio fu eletto con i voti della destra, dopo un'ora era stato espulso e lo ha fatto quel Di Pietro che sta sulle palle a tutti noi!> ha detto <Noi invece stiamo qui a spaccare il capello. Il partito ha reagito male, Villari doveva essere espulso un minuto dopo...Qui dobbiamo decidere, c'è uno che mente e lo fa nella commissione di vigilanza che è quella che sta più a cuore a Berlusconi. Io sono stanco di ingoiare>"
Il PD sta implodendo :sneer: oggi vado a votare per una mia amica alle primarie dei giovani democratici. Anche i giovani di qua si sono tutti stancati, lei mi ha promesso di svegliare un pò questo "partito di merda" (parole sue) :sneer: .
Estrema
21st November 2008, 12:27
io non capisco alka critichi tanto il pd( e qui non ci metto becco avrai i tui motivi9 ma poi ti schieri dalla parte di di pietro, che è uno che in politica non ci dovrebbe stare visto che, ci è entrato grazie alla fama di tangentopoli, da quando è in politica ha abbandonato lo scntinato in cui viveva per andare a sistemae la famiglia in super attici comprati con i rimborsi dei vari movimenti che nel corso della sua storia ha creato, non riesce a comunicare o a spiegare nulla delle sue idee, se si chiamava toninho ed era un po abbronzato sarebbe stato l'alter ego brasiliano del baffo delle televendite.
bho fai un po te.
Alkabar
21st November 2008, 13:59
io non capisco alka critichi tanto il pd( e qui non ci metto becco avrai i tui motivi9 ma poi ti schieri dalla parte di di pietro, che è uno che in politica non ci dovrebbe stare visto che, ci è entrato grazie alla fama di tangentopoli, da quando è in politica ha abbandonato lo scntinato in cui viveva per andare a sistemae la famiglia in super attici comprati con i rimborsi dei vari movimenti che nel corso della sua storia ha creato, non riesce a comunicare o a spiegare nulla delle sue idee, se si chiamava toninho ed era un po abbronzato sarebbe stato l'alter ego brasiliano del baffo delle televendite.
bho fai un po te.
Estrema, serve gente alla mano, gente che non viene dalla politica marcia italiana, perche' quella non e' politica e' mafia. Di Pietro ha un sacco di problemi come politico, non e' fine, non potra' mai competere con qualcuno come la Merkel, Sarkozy, anche Berlusconi, perche' non ne sa e mai ne sapra' abbastanza, ma ha il pregio di saper dove si deve colpire duro e soprattutto, per quella mente semplice che si ritrova, sa dove sono i problemi.
E' il primo che ha capito che usare internet per far campagna e' una strategia vincente, ed e' l'unico che, porca vacca, ci prova.
Il PD e' un elefante statico. Non so come metterla giu' meglio: la sintesi di cio' che mi fa incazzare della gente che sta a sinistra -> braccia conserte e sindrome del vincitore.
Se Di Pietro fa populismo, Estrema, che diavolo fa il PD ?
Non posso votare Berlusconi perche' e' il contrario di quello che voglio, ma non posso nemmeno votare Rutelli, D'Alema o Fassino. Da quanto tempo sono in giro ?
Quanto impatto hanno avuto in Italia? Zero in una marea di tempo, sotto ogni aspetto. E' come giocare su un cavallo che nemmeno provera' a correre.... E se dovesse vincere perche' gli altri abbandonano, muore di infarto subito dopo !!!!
Estrema
21st November 2008, 14:09
ma io infatti non ho mai detto che bisogna puntare su veltroni, mentre sarei bendisposto a puntare su d'alema, ma purtroppo massimino, come si dice si è rassegato e si gode i suoi privilegi.
un po di tempo fa disse una cosa giustissima dal punto di vista politico( che tu son sicuro non condividi); alla doanda come mai non avesse un ruolo di spicco all'interno del PD ha semplcemente risposto; io sono Massimo D'Alema.
Alkabar
21st November 2008, 15:42
ma io infatti non ho mai detto che bisogna puntare su veltroni, mentre sarei bendisposto a puntare su d'alema, ma purtroppo massimino, come si dice si è rassegato e si gode i suoi privilegi.
un po di tempo fa disse una cosa giustissima dal punto di vista politico( che tu son sicuro non condividi); alla doanda come mai non avesse un ruolo di spicco all'interno del PD ha semplcemente risposto; io sono Massimo D'Alema.
D'Alema, Rutelli e compagnia sono in giro da un sacco di tempo, ma veramente un sacco. Il loro apporto all'Italia ? Quasi zero. Cosa ti fa pensare che loro siano le persone su cui puntare ?
Hador
21st November 2008, 16:18
un po di tempo fa disse una cosa giustissima dal punto di vista politico( che tu son sicuro non condividi); alla doanda come mai non avesse un ruolo di spicco all'interno del PD ha semplcemente risposto; io sono Massimo D'Alema.sottoscrivo, anche se comunque veltroni secondo me non se la cava male. Il problema la dentro non sono i vertici (a parte rutelli cristo che veramente deve morire) ma la merda che ci sta sotto.
il discorso novità, non si può pretendere dall'oggi al domani che bon tutti nuovi in politica e cambiamo il mondo, ma come impostazione, come ragionamenti e come modo di affrontare i problemi a me d'alema sia fassino sia veltroni piacciono. Come mi piaceva prodi. Poi però ogni mezzora escono fuori i personaggi beceri come a sto giro. Paradossalmente il problema (diciamo uno dei problemi) del partito democratico è che è troppo democratico al suo interno.
di pietro mi spiace ma non ha fatto una sega e non dice mai niente di concreto, se era bravo a fare il magistrato torni a fare il magistrato - è il bossi di sinistra ma con la metà del carisma
Alkabar
21st November 2008, 16:51
sottoscrivo, anche se comunque veltroni secondo me non se la cava male. Il problema la dentro non sono i vertici (a parte rutelli cristo che veramente deve morire) ma la merda che ci sta sotto.
il discorso novità, non si può pretendere dall'oggi al domani che bon tutti nuovi in politica e cambiamo il mondo, ma come impostazione, come ragionamenti e come modo di affrontare i problemi a me d'alema sia fassino sia veltroni piacciono. Come mi piaceva prodi. Poi però ogni mezzora escono fuori i personaggi beceri come a sto giro. Paradossalmente il problema (diciamo uno dei problemi) del partito democratico è che è troppo democratico al suo interno.
di pietro mi spiace ma non ha fatto una sega e non dice mai niente di concreto, se era bravo a fare il magistrato torni a fare il magistrato - è il bossi di sinistra ma con la metà del carisma
In tutto il tempo che sono stati a fare i politici, esattamente, questi del PD, che hanno fatto ? Se dobbiamo fare un paragone, Hador, i vostri politici hanno fatto ancora di meno di Di Pietro, sono in giro da un pezzo e non hanno una idea nuova dal 95, l'anno prima che fosse introdotto internet su larga scala.
Io sono soddisfatto dell'operato di Di Pietro e anche della sua pragmaticita', poi il tempo dira' la sua. Io scommetto che alle prossime elezioni, con questa sua capacita' di cavalcare l'onda, rubera' una caterva di voti al PD e al PDL.
Se una tecnica e' vincente e' vincente, alla fine sei un matematico/logico anche tu, questo lo devi ammettere.
Hador
21st November 2008, 17:00
In tutto il tempo che sono stati a fare i politici, esattamente, questi del PD, che hanno fatto ? Se dobbiamo fare un paragone, Hador, i vostri politici hanno fatto ancora di meno di Di Pietro, sono in giro da un pezzo e non hanno una idea nuova dal 95, l'anno prima che fosse introdotto internet su larga scala.
Io sono soddisfatto dell'operato di Di Pietro e anche della sua pragmaticita', poi il tempo dira' la sua. Io scommetto che alle prossime elezioni, con questa sua capacita' di cavalcare l'onda, rubera' una caterva di voti al PD e al PDL.
Se una tecnica e' vincente e' vincente, alla fine sei un matematico/logico anche tu, questo lo devi ammettere.si ma la mia idea di fondo è che la maggior parte delle persone son pecore ed essere bravo a fare il cane pastore non la trovo una gran qualità. Cioè è qualità ammirevole, ma vorrei che un politico pensasse più a far proposte piuttosto che a cercare di farsi votare a suon di promessi e proclami. La strategia di di pietro non è differente da quella di berlusconi, cambiano i contenuti ma i modi sono quelli.
idea nuova... ora c'è la gara delle idee nuove, io non voglio idee nuove io voglio idee intelligenti, cosa che di pietro fa fatica a propormi.
E poi c'è il mio modo di pensare che pochi condividono, io il mio voto ad uno che magari fa anche qualcosa di buono ma si comporta, si pone e parla come un idiota non lo do. Non avrei mai votato rutelli come a destra voterei giusto fini.
Estrema
21st November 2008, 17:04
D'Alema, Rutelli e compagnia sono in giro da un sacco di tempo, ma veramente un sacco. Il loro apporto all'Italia ? Quasi zero. Cosa ti fa pensare che loro siano le persone su cui puntare ?
loro? semmai lui ho parlato di uno, me lo fa pensare che a sinistra è l'unico uomo che abbia credibilità, è l'unico che ha sempre preso decisioni anche scomode ma tutto sommato giuste, è l'unico che ha stima internazionale dei nostri plitici di sinistra, è un politico che fa politica, perchè l'italia ha bisogno di politici di mediatori non di cazzoni che parlano al popolo dalle piazze perchè prendono voti( toninho insegna male ma insegna), è l'esatto opposto di berlusconi d'alema e se devi votare a sinistra devi votare per l'opposto non per uno simile come veltroni sennò tanto vale tenerci il nano almeno ci fa credere di vivere nel paese dele meraviglie:nod:
Estrema
21st November 2008, 17:11
Se una tecnica e' vincente e' vincente, alla fine sei un matematico/logico anche tu, questo lo devi ammettere.
cioè ma che cazzo dici, la politica non è 1+1=2 se fosse cosi avremmo tutte dittature illuminate( e non è un bene come qualcuno potrebbe pensare)
poi vabbè scegliere un politico perchè comunica con internet fa solo ridere, cioè la gente qua in italia per il momento se ne frega di vedere le videoconferenze di di piietro vuole ancora la tv e la carta stampata, sei troppo avanti cosi avanti che hai fatto il giro:sneer:
Alkabar
21st November 2008, 21:48
cioè ma che cazzo dici, la politica non è 1+1=2 se fosse cosi avremmo tutte dittature illuminate( e non è un bene come qualcuno potrebbe pensare)
poi vabbè scegliere un politico perchè comunica con internet fa solo ridere, cioè la gente qua in italia per il momento se ne frega di vedere le videoconferenze di di piietro vuole ancora la tv e la carta stampata, sei troppo avanti cosi avanti che hai fatto il giro:sneer:
Ma che fai come i destroidi ? No scusa eh, ma ti ho dato nel corso del tempo mille ragioni per cui preferisco Di Pietro a Veltroni, ora mi sembra quanto meno scorretto che ti attacchi a una delle mille. Il PD non ha visibilita', perche' le televisioni sono di Berlusconi, e mai l'avra'. O vai sull'alternativa e fai la propaganda come dio comanda o hai perso la battaglia in partenza come politico.
Tu non sei un logico matematico, ma non sei scemo, quindi almeno questo ammettilo.
Alkabar
21st November 2008, 22:06
si ma la mia idea di fondo è che la maggior parte delle persone son pecore ed essere bravo a fare il cane pastore non la trovo una gran qualità. Cioè è qualità ammirevole, ma vorrei che un politico pensasse più a far proposte piuttosto che a cercare di farsi votare a suon di promessi e proclami. La strategia di di pietro non è differente da quella di berlusconi, cambiano i contenuti ma i modi sono quelli.
idea nuova... ora c'è la gara delle idee nuove, io non voglio idee nuove io voglio idee intelligenti, cosa che di pietro fa fatica a propormi.
E poi c'è il mio modo di pensare che pochi condividono, io il mio voto ad uno che magari fa anche qualcosa di buono ma si comporta, si pone e parla come un idiota non lo do. Non avrei mai votato rutelli come a destra voterei giusto fini.
Io ritengo che il problema comunicazione debba essere affrontato alla Di Pietro e non come Veltroni. Perche' Di Pietro si sa muovere meglio.
E' una capacita' politica che non puoi cassare con "ma e' un cane pastore", perche' in questo senso tutti i politici lo sono. Il premier in particolare sfrutta i vizietti degli italiani per tenersi il proprio potere... Un politico cerca consensi per realizzare una idea, come li ottiene non importa, ma li deve ottenere.
Le idee di Di Pietro Hador sono esattamente: energie rinnovabili, sul serio pero' non alla Berlusconi, copertura con internet di tutta italia, mettere ordine alle leggi, mettere ordine in parlamento e attaccare il debito pubblico senza sfasciare i servizi sociali.
Come vedi e' un programma standard. Come lo realizza: intanto sa come comunicare con la gente, sicuramente la propaganda e' necessaria. Sapendo comunicare potrebbe anche saper ascoltare di piu'. Nessun politico riesce mai a realizzare altro che un epsilon di quello che propone. Ma e' un epsilon pero'.... invece di fare dei delta negativi come B. se mi permetti il paragone.
Guarda, una idea va necessariamente propagata, in un modo o nell'altro, senza propagarla non ha impatto e se non ha impatto e' morta. E' cosi' in scienza e' cosi' in politica. La politica e' peggio pero', per farla devi convincere la massa che sei vendibile e comprabile.
Io nel PD e nelle persone che lo rappresentano ci vedo il problema strutturale di essere rimasti indietro e di non essersi evoluti abbastanza per far fronte ai tempi attuali. Se non ti evolvi, crepi, la legge e' sempre quella.
Cosa sa il PD di tecnologie ? Sicuramente sono ignoranti come capre, se prendiamo Rutelli ad esempio...
D'Alema, concordiamo che D'Alema e' un genio, nel senso di persona, molto intelligente, ma fa i comodi suoi, Hador Estre, fa i comodi suoi. E quel che e' peggio non ci mette la faccia, fa l'eminenza grigia.
Estrema
21st November 2008, 23:56
Tu non sei un logico matematico, ma non sei scemo, quindi almeno questo ammettilo.
sulla questione visibilità ti do 1000 ragioni però ripeto tu sei avanti8 ma non lo dico come presa per il culo) è tropo presto in italia per usare internet come lo intendi te a livelo di comunicazione politica, i motivi sono innumerevoli e di sicuro siamo pure d'accordo ma devi capire che la maggior parte dell'elettorato italiano non usa il pc per informarsi ancora
Mosaik
22nd November 2008, 02:56
I "nostri" politici internet non lo usano perche' non sanno cos'e' o perche' tanto sanno che alla fine non sposta l'ago della bilancia?
Mettere un video alla settimana in rete non e' che sia una cosa cosi' difficile per chi come loro ha n persone pagate solo per scrivergli i discorsi.... se non lo fanno vuol dire che stare quei 10 minuti davanti ad una telecamera è come dice anche Estrema solo tempo buttato per ora :)
Alkabar
22nd November 2008, 03:33
sulla questione visibilità ti do 1000 ragioni però ripeto tu sei avanti8 ma non lo dico come presa per il culo) è tropo presto in italia per usare internet come lo intendi te a livelo di comunicazione politica, i motivi sono innumerevoli e di sicuro siamo pure d'accordo ma devi capire che la maggior parte dell'elettorato italiano non usa il pc per informarsi ancora
I "nostri" politici internet non lo usano perche' non sanno cos'e' o perche' tanto sanno che alla fine non sposta l'ago della bilancia?
Mettere un video alla settimana in rete non e' che sia una cosa cosi' difficile per chi come loro ha n persone pagate solo per scrivergli i discorsi.... se non lo fanno vuol dire che stare quei 10 minuti davanti ad una telecamera è come dice anche Estrema solo tempo buttato per ora :)
Eh, ma ragazzi, non e' un processo lineare, e' esponenziale, la gente e' gia internet dipendente a la TV va spostandosi in internet. Chi non ci arriva adesso, ci resta fritto.
Berlusconi, vedrete, ci arrivera' anche lui, ma grazie a Moloch (perche' Dio mi ha fatto girare i coglioni) in internet puoi SCEGLIERE cosa vedere.
Guardate Obama: ha vinto una elezione grazie a internet. Tutti dicevate, tempo addietro: e' nero non vince e io -> vince, vince, sa come prendere la gente...
E voi -> e' nero, avra' il mattarello lungo, ma non vince, e' l'america, sono tutti ultra conservatori e il terrorismo e McCain vince di certo.
E io: va beh, il tempo e' galante. E lo e' stato.
Tra noi e l'america ci sono quei 5-10 anni di differenza nella diffusione di internet, questo ve lo concedo. Ma il mondo va cambiando, chi non comunica coi nuovi mezzi, verra' tagliato fuori anche se ha 9,4 miliardi di dollari in banca.
Voi lo leggete piu' il giornale ? Io le notizie le trovo tutte su internet, non me ne faccio nulla del giornale ormai.
Necker
22nd November 2008, 10:16
quel che dici è vero alka, ma devi anche capire che noi come paese, come cultura, siamo estremamente retrogradi.
Non abbiamo quella cultura d 21° secolo che contraddistingue gli altri paesi civilizzati. Non ci si può far nulla, siamo sempre gliultimi a raggiungere certe cose, ci arriveremo eh ma per ora nisba.
Pure Grillo lo diceva al suo spettacolo, 10 giorni fa, c'è una quantita mostruosa di comuni che non sono nemmeno allacciati ad una connessione DSL....
Questo vecchiume tecnologico che ancora ci accompagna è tutto terreno fertile per i berluscoidi ed in generale per i vecchi in politica, vecchi con idee vecchie. ;)
Mosaik
22nd November 2008, 13:13
Eh, ma ragazzi, non e' un processo lineare, e' esponenziale, la gente e' gia internet dipendente a la TV va spostandosi in internet. Chi non ci arriva adesso, ci resta fritto.
Almeno in italia non e' adesso pero' :)
I famosi sondaggi di Mr.B oltre a ingigantire il suo ego servono anche a capire come muoversi e il giorno che gli diranno che il XX% delle gente sta su internet o che grazie a internet ha cambiato idea allora sbucherà anche lui per magia :)
Grillo ne è la prova lampante ... al massimo puoi fargli fare un gita in piu' alla gente ma quando si arriva alla resa dei conti la gente continua a pensarla "old Style" :D
Alkabar
22nd November 2008, 18:18
Almeno in italia non e' adesso pero' :)
I famosi sondaggi di Mr.B oltre a ingigantire il suo ego servono anche a capire come muoversi e il giorno che gli diranno che il XX% delle gente sta su internet o che grazie a internet ha cambiato idea allora sbucherà anche lui per magia :)
Grillo ne è la prova lampante ... al massimo puoi fargli fare un gita in piu' alla gente ma quando si arriva alla resa dei conti la gente continua a pensarla "old Style" :D
Dovete capire, per quanto sia difficile, che per quanto si possa rifiutare una buona idea, se e' una buona idea debellera' qualunque altro approccio. un esempio: la chiesa cattolica se la puo' prendere quanto vuole contro il profilattico, ma e' una buona idea, vince contro qualunque altro argomento, soprattutto se dogmatico.
Ci mette tempo, quello che volete, ma nessuno e' in grado di rimanere sulle proprie posizioni per sempre "perche' si". Nemmeno la chiesa cattolica.
Quindi la popolazione italiana cambiera' e la vedremo cambiare noi, ci sara' una caccia ai corrotti ben presto e un bisogno sempre piu' pressante di avere un sistema corretto, dove non siano i leccaculo a vincere ogni causa, ma chi ha i giusti meriti.
powerdegre
22nd November 2008, 18:38
loro? semmai lui ho parlato di uno, me lo fa pensare che a sinistra è l'unico uomo che abbia credibilità, è l'unico che ha sempre preso decisioni anche scomode ma tutto sommato giuste, è l'unico che ha stima internazionale dei nostri plitici di sinistra, è un politico che fa politica, perchè l'italia ha bisogno di politici di mediatori non di cazzoni che parlano al popolo dalle piazze perchè prendono voti( toninho insegna male ma insegna), è l'esatto opposto di berlusconi d'alema e se devi votare a sinistra devi votare per l'opposto non per uno simile come veltroni sennò tanto vale tenerci il nano almeno ci fa credere di vivere nel paese dele meraviglie:nod:
D'Alema mi resta un filo sulle palle, ma tutto sommato hai ragione, almeno e' un politico.
Quando si apprestava a cadere l'ultimo governo di sinistra, se ricordo bene fu proprio lui che disse che o sta sinistra si mostrava per una volta unita, mostrando voglia di provare a collaborare e, soprattutto, Governare, oppure era giusto che andassero tutti a casa.
Io piu' che guardo gli ex-DC che la gente chiama la sinistra odierna, e piu' mi vien da pensare che lo facciano apposta per far governare il nano...
Hador
22nd November 2008, 19:24
le idee di di pietro fino ad ora sono state "tutti in piazza contro il governo", che come argomentazione mi pare piuttosto debole.
Anche perchè l'idv mi sembra tutto ma non un partito concreto, la lega è un partito concreto a basso livello, sicurezza e federalismo fiscale questo vogliamo il resto sono cazzi vostri, e questo fanno. L'idv spara un po' su tutto, si veste di nuovo e si fa l'isola su second life ma poi di propaganda sul programma ne ha fatta proprio poca.
Prima del nuovo voglio il funzionante, e io non voto sinistra perchè sono un operaio, un ex comunista o un ragazzotto da cetro sociale ma sostanzialmente perchè vorrei una politica più incentrata sui servizi e sul pubblico piuttosto che sul taglio tutto per abbassarti le tasse, motto di berlusconi da 15 anni a questa parte.
A me il paradigma italiano "i servizi fanno schifo quindi taglio i fondi" mi fa cagare, se i servizi fanno schifo li si migliora, siamo in europa cazzo.
Hudlok
22nd November 2008, 20:04
1) Esiste una Tv del PD ed esiste una Tv di Dalema. Trasmettono sul digitale terrestre strumento che deve molta della su diffusione al Governo Berlusconi.
2)http://notizie.it.msn.com/approfondimento/articolo.aspx?cp-documentid=10085903
La strategia si basa in larga parte sui volontari locali che battono il terreno con i vicini; sulle tattiche di "micro targeting" che servono a identificare gli indipendenti e i repubblicani "malleabili" attraverso ricerche di mercato; e su una grande attività nelle zone extraurbane e rurali. E' una organizzazione necessaria: perché Obama va "venduto" porta a porta, a causa del colore della sua pelle.
La strategia di Karl Rove per Bush, pur senza abbandonare la tattica degli annunci televisivi, puntò pesantemente sul lavoro porta a porta. La campagna Obama ha usato i ricchissimi fondi accumulati grazie alle donazioni popolari per aprire oltre 700 uffici in una dozzina di Stati contesi, pagando migliaia di organizzatori e gestendo decine di migliaia di volontari (4,3 milioni di dollari nel mese di agosto).
Alkabar
22nd November 2008, 20:42
le idee di di pietro fino ad ora sono state "tutti in piazza contro il governo", che come argomentazione mi pare piuttosto debole.
Anche perchè l'idv mi sembra tutto ma non un partito concreto, la lega è un partito concreto a basso livello, sicurezza e federalismo fiscale questo vogliamo il resto sono cazzi vostri, e questo fanno. L'idv spara un po' su tutto, si veste di nuovo e si fa l'isola su second life ma poi di propaganda sul programma ne ha fatta proprio poca.
Prima del nuovo voglio il funzionante, e io non voto sinistra perchè sono un operaio, un ex comunista o un ragazzotto da cetro sociale ma sostanzialmente perchè vorrei una politica più incentrata sui servizi e sul pubblico piuttosto che sul taglio tutto per abbassarti le tasse, motto di berlusconi da 15 anni a questa parte.
A me il paradigma italiano "i servizi fanno schifo quindi taglio i fondi" mi fa cagare, se i servizi fanno schifo li si migliora, siamo in europa cazzo.
No Hador, sei scorretto, Di Pietro e' un legalista, quello che vuole dal sistema e' una ovvia e palese lotta alla corruzione.
Per ottenere qualcosa che funzioni devi eliminare le contraddizioni, oppure ci marciano tutti sopra, non puoi dire che non sia un problema o una buona posizione per un partito.
McLove.
22nd November 2008, 20:50
No Hador, sei scorretto, Di Pietro e' un legalista, quello che vuole dal sistema e' una ovvia e palese lotta alla corruzione.
Per ottenere qualcosa che funzioni devi eliminare le contraddizioni, oppure ci marciano tutti sopra, non puoi dire che non sia un problema o una buona posizione per un partito.
no alka uno che vuole dal sistema il rispetto delle leggi e pur di fare scandalo e di attirarsi simpatia o voti dice un sacco di fandonie sulle stesse leggi e strumentalizza e' solo un parolaio, o uno che si contraddice da solo o ancor ain maniera piu concretaDi Pietro e' un politico, ne piu ne meno ed ha veramente ben poco di legalista
Alkabar
22nd November 2008, 20:57
no alka uno che vuole dal sistema il rispetto delle leggi e pur di fare scandalo e di attirarsi simpatia o voti dice un sacco di fandonie sulle stesse leggi e strumentalizza e' solo un parolaio, o uno che si contraddice da solo o ancor ain maniera piu concretaDi Pietro e' un politico, ne piu ne meno ed ha veramente ben poco di legalista
O, so anni che parliamo di qua, oggi ti chiamo Simone, io mi chiamo Stefano, piacere.
Simo, senti un po' lui la deve fare il suo gioco, e' un politico, cioe' mettiamo giu' le carte in tavola: io non mi aspetto da un italiano piu' correttezza di quello che puo' darmi un italiano, e con questo ci siamo capiti.
Sto votando l'epsilon che secondo me migliora il sistema.
Detto questo: l'impostazione generale e l'idea che viene fuori da IdV e' che vuole lottare contro alla corruzione in piu' campi, piu' il programma standard che ormai hanno sottoscritto tutti.
Spara panzane ne piu' ne meno degli altri, deve fare il suo gioco.
Tonino non e' di certo un angelo o un super politico o chissa' cosa, ma ho il forte dubbio che datogli mezzo voto e mezzo consenso in mano, due tentativi di mettere a posto assurdita' sistematiche italiane (tipo: come cazzo si fa ad avere sempre le stesse facce per 40 anni in politica >.<) li farebbe. Tutto qua.
Estrema
22nd November 2008, 21:45
cmq alka di pietro se non erro è in politica dal 92 e gli attuali esponenti di spicco escluso forse fini e bertinotti se pur anagraficamente anzianotti sono leader dallo stesso periodo.
perciò si son vecchi ma la maggior parte di questi nellla prima rep. aveva un ruolo secondario.
Ipnotik
23rd November 2008, 13:21
io ho votato Di Pietro ma non perchè sia giovane e sappia usare internet. E' un vecchio della politica e non si può dire il contrario. Probabilmente è sceso in politica sfruttando l'ondata di consensi dopo mani pulite sapendo già di aver un discreto successo.
Sa usare internet e allora? Certo è un nuovo modo di comunicare, ma lo fa soprattutto perchè in televisione lo spazio non lo trova (e i giornali sono letti da pochissime persone ormai). Mi sembra rischioso votare un candidato solo perchè usa internet.
Io voto Di Pietro per una ragione: è l'unico che non ha messo nel cassetto la questione del conflitto di interessi, è l'unico antiberlusconiano che è rimasto. E credo il 90% dei suoi elettori lo votano per questo.
Necker
23rd November 2008, 13:23
io ho votato Di Pietro ma non perchè sia giovane e sappia usare internet. E' un vecchio della politica e non si può dire il contrario. Probabilmente è sceso in politica sfruttando l'ondata di consensi dopo mani pulite sapendo già di aver un discreto successo.
Sa usare internet e allora? Certo è un nuovo modo di comunicare, ma lo fa soprattutto perchè in televisione lo spazio non lo trova (e i giornali sono letti da pochissime persone ormai). Mi sembra rischioso votare un candidato solo perchè usa internet.
Io voto Di Pietro per una ragione: è l'unico che non ha messo nel cassetto la questione del conflitto di interessi, è l'unico antiberlusconiano che è rimasto. E credo il 90% dei suoi elettori lo votano per questo.
c'è tempo prima delle prox elezioni, vedremo se si guadagnerà il mio voto...altrimenti replicherò come ho fatto alle ultime.
sperando ch'io sia ancora in itagggglia :sneer:
Ipnotik
23rd November 2008, 13:26
c'è tempo prima delle prox elezioni, vedremo se si guadagnerà il mio voto...altrimenti replicherò come ho fatto alle ultime.
spere ch'io sia ancora in itagggglia :sneer:
tanto ormai è inutile andare a votare, dovevano risolvere il conflitto di interessi prima. Adesso la sinistra non governerà mai più in Italia.
MnfPna
23rd November 2008, 23:53
L'opposizione in un paese a dittatura come l'Italia, si dovrebbe fare coi fucili e con gli attentati altro che.
Di pietro almeno rompe le palle al nano il che e' gia qualcosa, il PD e' un baraccone di incapaci e di impastati (nel senso di avere le mani in pasta) a cui fa pure comodo avere un Berlusconi che giustifica la loro presenza in Parlamento.
Ce ne fossero di Di pietro, anche se appunto non credo basti denunciare su blog o in qualche apparizione TV tutto l merdumaio che questi ladri markettari combinano ogni giorno.
Colpo in canna e via... colpo colpo fagiano fagiano.:cool:
Necker
24th November 2008, 10:30
ma tu sei matto, a colpi di fucile sono stati fondati i regimi, ora, non sarò certo io a dire che la nostra situazione sia idilliaca, ma da qui ad abbassarmi al livello di chi i regimi li ostenta sul serio.. beh no grazie, con tutto il disgusto che mi provochi berlusconi e la sua banda, l'unica soddisfazione plausibile è vederlo messo da parte a tacere con le sue stesse mani...