Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 64

Thread: Latorre suggerisce a Bocchino -_-

Ipnotik's Avatar

Default Latorre suggerisce a Bocchino -_-

Per chi se lo fosse perso, ecco il video:

http://video.corriere.it/?vxSiteId=4...&vxBitrate=300

E' stato svelato il contenuto di quel "pizzino":

http://www.corriere.it/politica/08_n...4f02aabc.shtml

«Io non lo posso dire. E la Corte Costituzionale? E Pecorella?»

Secondo voi è normale che un esponente del PD suggerisce ad un esponente del PDL cosa dire contro gli alleati dell'Italia dei Valori?

Cosa dovrebbe spingere una persona di sinistra a votare il PD? Proprio non lo capisco
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    Per chi se lo fosse perso, ecco il video:
    http://video.corriere.it/?vxSiteId=4...&vxBitrate=300
    E' stato svelato il contenuto di quel "pizzino":
    http://www.corriere.it/politica/08_n...4f02aabc.shtml
    «Io non lo posso dire. E la Corte Costituzionale? E Pecorella?»
    Secondo voi è normale che un esponente del PD suggerisce ad un esponente del PDL cosa dire contro gli alleati dell'Italia dei Valori?
    Cosa dovrebbe spingere una persona di sinistra a votare il PD? Proprio non lo capisco
    E' la solita sindrome dell'italiano: sempre stare dalla parte del vincitore, non di quello che ha ragione.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ipno va che IDV sta deludendo e non poco...che poi pure il PD faccia merda sono concorde ma IDV....sta feramente facendo onco a bai.

Sono iscritto alle newsgroup, scrivo spesso con loro, seguo il sito e mi c'incazzo sempre più spesso.

Mi sa che alle prossime elezioni mi fo annullare la scheda.

Ipnotik's Avatar

IdV a me non sta deludendo per niente, rivoterei per quel partito altre 100 volte se continua con questa linea di opposizione seria.

ma a parte le posizioni politiche di tutti.

Vi sembra normale? Io voto il PD sperando che ci sia una opposizione in Parlamento e mi ritrovo un branco di idioti (non tutti per fortuna) che suggeriscono all'amico del PDL come comportarsi contro il compagno di IdV.

Ma dove viviamo?
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

semplice, nel paese degli inciuci dove in politica sembra vi siano schieramenti contrapposti, ma in realtà salvo 4 sfigati, il resto della marmaglia sta unita e compatta a far fronte unico contro qualunque cosa metta in discussione il loro potere.

D'altronde, una sinistra seria avrebbe messo il guinzaglio al suo storico e dichiarato nemico Berlusconi. Le opportunità le hanno avute e pure tante! Ma l'hanno fatto? No, evidentemente gli conviene parlare solo ma non fare un cazzo.
    Si ho fatto proprio bene a non votarli, andiamo a fondo ma almeno posso non sentirmi direttamente responsabile.
    eh si.. la casta, mai termine fu più consono.
    Daoc
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

IdV a me non sta deludendo per niente, rivoterei per quel partito altre 100 volte se continua con questa linea di opposizione seria.
    Vi sembra normale? Io voto il PD sperando che ci sia una opposizione in Parlamento e mi ritrovo un branco di idioti (non tutti per fortuna) che suggeriscono all'amico del PDL come comportarsi contro il compagno di IdV.
    Ma dove viviamo?
    da quando dire sempre no a tutto è opposizione seria?

Ma dove viviamo?
    La penso uguale.

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    OT

Parliamo dell'argomento del thread
    Spoiler

Quote Originally Posted by Estrema View Post

Per l'ennesima volta, se vai a vedere le proposte e le idee dell'IdV sono chiarissime.
    Se dicono NO a un paio di coglioni inetti e tendenti al criminale e' perche' vogliono implementare una serie di idee differenti e a mio avviso meglio.

Poi anche dover discutere con te che sei per il PD, con un PD che propone zero e oppone zero, e' veramente assurdo, si dovrebbe fare opposizione netta e avere idee chiare, non stare dalla parte del vincitore a fare i lecchini.

Dal sito di Beppe e questa volta Estrema vai a quel paese:

Spoiler

Non si riesce proprio a capire come ragionate voi altri alle volte./

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Per l'ennesima volta, se vai a vedere le proposte e le idee dell'IdV sono chiarissime.
    Se dicono NO a un paio di coglioni inetti e tendenti al criminale e' perche' vogliono implementare una serie di idee differenti e a mio avviso meglio.
    Poi anche dover discutere con te che sei per il PD, con un PD che propone zero e oppone zero, e' veramente assurdo, si dovrebbe fare opposizione netta e avere idee chiare, non stare dalla parte del vincitore a fare i lecchini.
    io non sono per il PD i sono di sinistra percio quei 2 ciarlatani di dipietro e veltroni per me dovrebbero dimettersi per fare il bene del paese.

dio cristo alka quanto sei ingenuo, hai mai visto le proposte fatte da pecorario scanio, ne è piena la rete, siamo seri perfavore, gia mi linki grillo ( un comico) e vuoi pure parlare di politica? dai su tutti al v-day a fare felice berlusconi e veltroni

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Ma dove viviamo?
    Sai come si dice?
    Il Nemico del mio nemico è mio amico

Se IDV prende consensi è facile che li rubi anche all'PD e visto che e' piu' facile che uno che ha votato PD a queste elezioni alle prox voti IDV che non uno che ha votato PDL voti IDV ....

Chief Petty Officer

OT
    Parliamo dell'argomento del thread
    Questa è un'affermazione curiosa.
    Tu stai parlando di uno spostamento dell'attenzione, eppure non vuoi che l'attenzione si sposti.
    Ti spiego: è più importante l'argomento politico o la mossa tattica? Cioè: è più interessante che il dipietrista stesse dimostrando l'incoerenza e la pretestuosità della linea del suo partito oppure che questo fatto sia stato evidenziato da un suggerimento di un suo alleato a un suo avversario?

Se il Donadi è in fallo, per la discussione che si stava facendo nella trasmissione televisiva è più utile evidenziare il fallo oppure notare il fatto che a evidenziarlo sia stato un alleato del Donadi stesso?
    L'argomento perde di valore per la giocata meschina di Latorre, tanto da giustificare il concentrarsi sull'aspetto della sua slealtà invece che su quello dell'incoerenza politica di Donadi?

Questo è un caso sintomatico della trasformazione del giornalismo: da informazione a gossip.
    Last edited by ghs; 20th November 2008 at 19:34.

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Questa è un'affermazione curiosa.
    Tu stai parlando di uno spostamento dell'attenzione, eppure non vuoi che l'attenzione si sposti.
    Ti spiego: è più importante l'argomento politico o la mossa tattica? Cioè: è più interessante che il dipietrista stesse dimostrando l'incoerenza e la pretestuosità della linea del suo partito oppure che questo fatto sia stato evidenziato da un suggerimento di un suo alleato a un suo avversario?

Se il Donadi è in fallo, per la discussione che si stava facendo nella trasmissione televisiva è più utile evidenziare il fallo oppure notare il fatto che a evidenziarlo sia stato un alleato del Donadi stesso?
    L'argomento perde di valore per la giocata meschina di Latorre, tanto da giustificare il concentrarsi sull'aspetto della sua slealtà invece che su quello dell'incoerenza politica di Donadi?

Questo è un caso sintomatico della trasformazione del giornalismo: da informazione a gossip.
    Ho chiesto gentilmente di rimanere sull'argomento perchè so che in questa sezione si arriva sempre a parlare tipo "il mio partito è più bello del tuo" di qualsiasi cosa tratti il thread.

La questione che riguarda IdV e la sua opposizione seria o meno non mi pare c'entri qualcosa con il thread.
    Tu credi che Latorre si sia comportato così slealmente perchè l'opposizione del partito IdV non è seria? Questo giustificherebbe ciò che ha fatto?

Il PD lo deve cacciare come ha cacciato Villari.
    Spoiler

Chief Petty Officer

Tu credi che Latorre si sia comportato così slealmente perchè l'opposizione del partito IdV non è seria? Questo giustificherebbe ciò che ha fatto?
    Il PD lo deve cacciare come ha cacciato Villari.
    Io credo che il caso non esista. La notizia è semplicemente che questa cosa è avvenuta a telecamere accese, ma è chiaro da Maggio che il PD vuole logorare l'IdV per screditarlo e assorbirne l'elettorato, perchè non ne ha gradito il comportamento post-elezioni o perchè nelle pieghe del cervello di D'Alema era già tutto pianificato. Sarebbe stato chiaro anche senza questo episodio.
    E' un buon motivo per espellere Latorre dal partito? No, sarebbe assurdo espellerlo perchè ha giocato secondo le direttive generali del suo partito.

La redazione di La7 ha sfruttato la cosa per avere più attenzione e aumentare gli ascolti. Ma è gossip, non informazione. Dal punto di vista politico, non c'è niente che non si sapesse già. Quindi di cosa si parla? E' davvero uno scandalo? Già tutta la questione della commissione di vigilanza è una cosa ridicola che non dovrebbe nemmeno avere spazio nelle pagine dei giornali; adesso dobbiamo anche concentrarci su un politico che gioca per l'interesse del suo partito?

Se proprio dobbiamo occuparcene, non capisco secondo quale criterio l'IdV si lamenti o voglia (nel tuo caso) l'espulsione di Latorre. Se è per una questione morale (cioè perchè Latorre è stato sleale), allora, nello stesso modo, il PD potrebbe chiedere che tutto il partito di Di Pietro si dimettesse dal parlamento, visto che ci è entrato a certe condizioni e poi le ha disattese appena ottenute le poltrone.

Tra l'altro, è tutto da dimostrare che l'"argomento Pecorella" danneggiasse Donadi.

Page 1 of 5 12345 LastLast