PDA

View Full Version : Eh beh : Config pc ditemi se va bene!



Kinson
30th November 2008, 20:33
ENERMAX 620W Liberty DXX ELT620AWT
114,00EUR
2x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
89,40EUR
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EACS 1TB
90,50EUR
Asus P5Q Pro P45
119,00EUR
INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB Box
278,00EUR
CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
76,50EUR
XFX GTX260 896MB DDR3 Black Edition 216 SP + FC2 285,00 eur

ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Edition
44,90EUR

Case materizzatore e ventole tengo già , forse giusto devo cambiare delle ventole oramai vecchie.

nse mi dite che ci sono ram migliori delle corsair so contento . Ordine da e-key , quindi se avete da proporre ram che vanno bene per la mobo( o altro ) , fate rifermento allo store :D

edit : nazzinu mi ha pure fatto presente della scheda gigabyte penso sia il modello p45 ds3r , piu o meno nella stessa fascia di prezzo . Non so se sia meglio / pegio , ha 2 porte usb2 posteriori e una mascherina per due sata esterne , e pure un uscita che pare un molex come per alimentare una periferica interna. Fatemi sapere in caso :D

Kith
30th November 2008, 21:11
lol kinson è 1 anno che fai config ma il pc non lo prendi mai sdasda


cmq è un bel pc :D


prevengo hador dicendo che come dissi è meglio il thermalright 128 SE con ventola scythe slipstream :D

Kinson
1st December 2008, 01:49
lol kinson è 1 anno che fai config ma il pc non lo prendi mai sdasda


cmq è un bel pc :D


prevengo hador dicendo che come dissi è meglio il thermalright 128 SE con ventola scythe slipstream :D


Guarda sono il primo a prendermi per il culo per sta cosa :D avrei dovuto cambiarlo un sacco di volte ma ho sempre avuto la fortuna , o la sfiga , di avere altro su cui investire i soldi .

Adesso è morta la mobo socket 754 di 5 anni fa percui non ho altra scelta. Ero un attimo indeciso per i nehalem, ma serve un mutuo per prenderli e ora come ora è meglio sbrigarsi che i prezzi dell hw sta salendo.

Per il dissi mi so visto ieri tipo 140 recensioni di dissipatori , ma quello mi è sfuggito uhm.

Per la mobo che me dici ? Non sapevo tra l'altro se prendere ram 800 o più alte , e sempre col dubbio della compatibilità con la mobo .

Tra l'altro , non trovo ndo caxxo sta un documento di compatibilià delle memorie per le mobo asus . Dal sito della gigabyte è bello chiaro messo su ogni scheda delle mobo , sulla asusproprio non so riuscito a trovarle .

edit : quella ventola da e-key non ce sta, quindi se non trovate di meglio da quello store tengo nell ordine il dissi che ho nella lista :)

ari - edit : visto ora a 10 euro in più il q9550 step E0 . Pare la versione aggiornata , ma serve a qualcosa o conta sega ?

Tanek
1st December 2008, 10:41
Guarda sono il primo a prendermi per il culo per sta cosa :D avrei dovuto cambiarlo un sacco di volte ma ho sempre avuto la fortuna , o la sfiga , di avere altro su cui investire i soldi .
Io non ti prendo in giro, anzi ti (te lo) appoggio perchè mi ricordi qualcuno :nod: (me stesso ovviamente :sneer: )

Wolfo
1st December 2008, 11:15
il dissi è ottimo, però prob il thermalright 128 è meglio, però se non devi farci i numero vai alla grande

Kith
1st December 2008, 11:44
Guarda sono il primo a prendermi per il culo per sta cosa :D avrei dovuto cambiarlo un sacco di volte ma ho sempre avuto la fortuna , o la sfiga , di avere altro su cui investire i soldi .
Adesso è morta la mobo socket 754 di 5 anni fa percui non ho altra scelta. Ero un attimo indeciso per i nehalem, ma serve un mutuo per prenderli e ora come ora è meglio sbrigarsi che i prezzi dell hw sta salendo.
Per il dissi mi so visto ieri tipo 140 recensioni di dissipatori , ma quello mi è sfuggito uhm.
Per la mobo che me dici ? Non sapevo tra l'altro se prendere ram 800 o più alte , e sempre col dubbio della compatibilità con la mobo .
Tra l'altro , non trovo ndo caxxo sta un documento di compatibilià delle memorie per le mobo asus . Dal sito della gigabyte è bello chiaro messo su ogni scheda delle mobo , sulla asusproprio non so riuscito a trovarle .
edit : quella ventola da e-key non ce sta, quindi se non trovate di meglio da quello store tengo nell ordine il dissi che ho nella lista :)
ari - edit : visto ora a 10 euro in più il q9550 step E0 . Pare la versione aggiornata , ma serve a qualcosa o conta sega ?


le ram van bene le 800.
La mobo va benerrimo (a meno che tu non voglia usare gli ide) e con le corsair non da problemi (montato un pc simile).
Il dissi boh, io il thermalright montato al mio socio l'ho visto a 26° in idle sdasda.
Però vabbè ci son tanti altri dissi validi che magari costano un pò meno, qui si tratta solo di cercare online qualche recensione dove son messi a confronto.

Con lo step nuovo in genere diminuiscono consumi (quindi voltaggio) e calore prodotto, nella fattispecie questo non so cosa cambi però...

Arcotemo
1st December 2008, 14:03
io ho promesso a me stesso che non aiuterò più kinson nella scelta dei componenti, tanto poi spende soldi in viados e torna dopo 2 mesi con la stessa richiesta :D

Evildark
1st December 2008, 14:16
Con lo step nuovo in genere diminuiscono consumi (quindi voltaggio) e calore prodotto, nella fattispecie questo non so cosa cambi però...

ho letto anche di problemi legati ad una diversa overcloccabilità

Darkwave
1st December 2008, 14:51
ho letto anche di problemi legati ad una diversa overcloccabilità

Beh ovvio se si passa a una tecnologia nuova (e tutto è fatto come si deve), diminuiscono i consumi e quindi il calore prodotto.
A fronte di ciò si ha quindi più margine di overclock.

Kith
1st December 2008, 15:21
Beh ovvio se si passa a una tecnologia nuova (e tutto è fatto come si deve), diminuiscono i consumi e quindi il calore prodotto.
A fronte di ciò si ha quindi più margine di overclock.


già, però non ho la certezza sia cosi anche con il q9550...

magari cambia pocherrimo, cmq per 10 € prendi lo step nuovo...

Evildark
1st December 2008, 15:36
Beh ovvio se si passa a una tecnologia nuova (e tutto è fatto come si deve), diminuiscono i consumi e quindi il calore prodotto.
A fronte di ciò si ha quindi più margine di overclock.

veramente ho letto il contrario :awk:
su hwupgrade ad esempio leggevo che lo E0 step del e8400 si occa meno del precedente... non chiedermi perchè :D

Darkwave
1st December 2008, 17:59
Evidentemente NON E' FATTO TUTTO COME SI DEVE oppure è volutamente fatto per non overcloccare (non penso che Intel sia contenta che la gente prende il proccio più scarso come clock della famiglia, lo overclocka e ottiene risultati da proc più bello).

Kith
1st December 2008, 18:05
a me invece sembra molto strano, ma molto...

se è vero è perchè han toppato.

E' contro i suoi interessi diminuire l'overclock nei processori.
Gli ockers fanno tanta pubblicità e fanno comodo a intel.

Kinson
1st December 2008, 18:20
dunque io ho un paio di hd interni vecchi , quindi ancora con la porta parallela . Uno tiene 5 anni ,l'altro quasi 4 . L'idea era di montare su una porta parallela libera l'hd e metterlo dentro al pc . Me so confuso e la mobo asus non ha la parallela per attaccarci sta cosa ? Tra l'altro pure il masterizzatore che tengo me pare sia Eide , stesso problema in caso uhm ...

Molto divertente che appena scrivo che me serve la gtx 260 escano info di una versione nuova a 55nm . vabè frega sega :D

Bakaras
1st December 2008, 18:52
Molto divertente che appena scrivo che me serve la gtx 260 escano info di una versione nuova a 55nm . vabè frega sega :D

beh si, si sà questa cosa da appena un paio di mesi ;)

Btw ce ne sono già 2 versioni, la 260 e la 260 con 216 sp .
A dicembre ( dicono, notizia di ieri ) dovrebbero uscire le versioni a 55 nm delle 260 e 280, pare si chiameranno 270 gtx e 290 gtx.
Le versioni a 55 nm permetteranno naturalmente un calo dei prezzi da parte di Nvidia,e conseguente calo delle versioni a 65 nm ( se le vogliono vendere ) vediamo se lo fanno per natale, io è un mese che aspetto di prendere la scheda video proprio per questo motivo.

NelloDominat
1st December 2008, 19:44
saro' diventato vintage, ma con queste potenze non vedo la motivizione nell'overclock se non per fare la gare a chi ce l'ha piu' lungo.

Almeno per me come config pare buona.
Thermalright Ultra-120 Extreme o una Thermaltake V1 che costa un pochino meno tutto imho

Kinson
1st December 2008, 20:12
saro' diventato vintage, ma con queste potenze non vedo la motivizione nell'overclock se non per fare la gare a chi ce l'ha piu' lungo.

Almeno per me come config pare buona.
Thermalright Ultra-120 Extreme o una Thermaltake V1 che costa un pochino meno tutto imho


nello ho delle domande per te sulla sezione foto pure a riguardo di una stampante portatile da aggiungere nell ordine di sto pc .

Beh io ho giusto da chiarirmi dei dubbi sulla mobo gigabyte me pare il modello p45 ds3r per capire se me conviene piu piu rispetto all asus , e capire magari un attimino se decidono di far uscire sta 270 . Sto in stand-by giusto per queste due cose e poi vado direttamente allo store a prendere i pezzi .

Bsta che me illuminate e parto :D

Kith
1st December 2008, 20:23
la asus l'han montata in mille e va senza problemi (a dire il vero ha problemi se attacchi qualcosa di ide), la gygabite boh...

Kinson
1st December 2008, 20:55
la asus l'han montata in mille e va senza problemi (a dire il vero ha problemi se attacchi qualcosa di ide), la gygabite boh...

vabè alla peggio se non va qualcosa in ide me lo attacco tramite sata . H ogiusto il masterizzatore dvd e i vecchi hd in ide . Vedrò un pò .

C'era nazza che m'ha messo la pulce nell orecchio che so meglio le gigabyte come schede è_é