Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: Eh beh : Config pc ditemi se va bene!

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Default Eh beh : Config pc ditemi se va bene!

ENERMAX 620W Liberty DXX ELT620AWT
    114,00EUR
    2x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
    89,40EUR
    WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EACS 1TB
    90,50EUR
    Asus P5Q Pro P45
    119,00EUR
    INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB Box
    278,00EUR
    CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
    76,50EUR
    XFX GTX260 896MB DDR3 Black Edition 216 SP + FC2 285,00 eur

ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Edition
    44,90EUR

Case materizzatore e ventole tengo già , forse giusto devo cambiare delle ventole oramai vecchie.

nse mi dite che ci sono ram migliori delle corsair so contento . Ordine da e-key , quindi se avete da proporre ram che vanno bene per la mobo( o altro ) , fate rifermento allo store

edit : nazzinu mi ha pure fatto presente della scheda gigabyte penso sia il modello p45 ds3r , piu o meno nella stessa fascia di prezzo . Non so se sia meglio / pegio , ha 2 porte usb2 posteriori e una mascherina per due sata esterne , e pure un uscita che pare un molex come per alimentare una periferica interna. Fatemi sapere in caso
    Last edited by Kinson; 30th November 2008 at 20:59.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

lol kinson è 1 anno che fai config ma il pc non lo prendi mai sdasda

cmq è un bel pc

prevengo hador dicendo che come dissi è meglio il thermalright 128 SE con ventola scythe slipstream
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    lol kinson è 1 anno che fai config ma il pc non lo prendi mai sdasda

cmq è un bel pc

prevengo hador dicendo che come dissi è meglio il thermalright 128 SE con ventola scythe slipstream

Guarda sono il primo a prendermi per il culo per sta cosa avrei dovuto cambiarlo un sacco di volte ma ho sempre avuto la fortuna , o la sfiga , di avere altro su cui investire i soldi .

Adesso è morta la mobo socket 754 di 5 anni fa percui non ho altra scelta. Ero un attimo indeciso per i nehalem, ma serve un mutuo per prenderli e ora come ora è meglio sbrigarsi che i prezzi dell hw sta salendo.

Per il dissi mi so visto ieri tipo 140 recensioni di dissipatori , ma quello mi è sfuggito uhm.

Per la mobo che me dici ? Non sapevo tra l'altro se prendere ram 800 o più alte , e sempre col dubbio della compatibilità con la mobo .

Tra l'altro , non trovo ndo caxxo sta un documento di compatibilià delle memorie per le mobo asus . Dal sito della gigabyte è bello chiaro messo su ogni scheda delle mobo , sulla asusproprio non so riuscito a trovarle .

edit : quella ventola da e-key non ce sta, quindi se non trovate di meglio da quello store tengo nell ordine il dissi che ho nella lista

ari - edit : visto ora a 10 euro in più il q9550 step E0 . Pare la versione aggiornata , ma serve a qualcosa o conta sega ?
    Last edited by Kinson; 1st December 2008 at 02:39.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Guarda sono il primo a prendermi per il culo per sta cosa avrei dovuto cambiarlo un sacco di volte ma ho sempre avuto la fortuna , o la sfiga , di avere altro su cui investire i soldi .
    Io non ti prendo in giro, anzi ti (te lo) appoggio perchè mi ricordi qualcuno (me stesso ovviamente )

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

il dissi è ottimo, però prob il thermalright 128 è meglio, però se non devi farci i numero vai alla grande

Adesso è morta la mobo socket 754 di 5 anni fa percui non ho altra scelta. Ero un attimo indeciso per i nehalem, ma serve un mutuo per prenderli e ora come ora è meglio sbrigarsi che i prezzi dell hw sta salendo.
    Per il dissi mi so visto ieri tipo 140 recensioni di dissipatori , ma quello mi è sfuggito uhm.
    Per la mobo che me dici ? Non sapevo tra l'altro se prendere ram 800 o più alte , e sempre col dubbio della compatibilità con la mobo .
    Tra l'altro , non trovo ndo caxxo sta un documento di compatibilià delle memorie per le mobo asus . Dal sito della gigabyte è bello chiaro messo su ogni scheda delle mobo , sulla asusproprio non so riuscito a trovarle .
    edit : quella ventola da e-key non ce sta, quindi se non trovate di meglio da quello store tengo nell ordine il dissi che ho nella lista
    ari - edit : visto ora a 10 euro in più il q9550 step E0 . Pare la versione aggiornata , ma serve a qualcosa o conta sega ?

le ram van bene le 800.
    La mobo va benerrimo (a meno che tu non voglia usare gli ide) e con le corsair non da problemi (montato un pc simile).
    Il dissi boh, io il thermalright montato al mio socio l'ho visto a 26° in idle sdasda.
    Però vabbè ci son tanti altri dissi validi che magari costano un pò meno, qui si tratta solo di cercare online qualche recensione dove son messi a confronto.

Con lo step nuovo in genere diminuiscono consumi (quindi voltaggio) e calore prodotto, nella fattispecie questo non so cosa cambi però...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

io ho promesso a me stesso che non aiuterò più kinson nella scelta dei componenti, tanto poi spende soldi in viados e torna dopo 2 mesi con la stessa richiesta
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Con lo step nuovo in genere diminuiscono consumi (quindi voltaggio) e calore prodotto, nella fattispecie questo non so cosa cambi però...
    ho letto anche di problemi legati ad una diversa overcloccabilità
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    ho letto anche di problemi legati ad una diversa overcloccabilità
    Beh ovvio se si passa a una tecnologia nuova (e tutto è fatto come si deve), diminuiscono i consumi e quindi il calore prodotto.
    A fronte di ciò si ha quindi più margine di overclock.
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    Beh ovvio se si passa a una tecnologia nuova (e tutto è fatto come si deve), diminuiscono i consumi e quindi il calore prodotto.

già, però non ho la certezza sia cosi anche con il q9550...

magari cambia pocherrimo, cmq per 10 € prendi lo step nuovo...

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    veramente ho letto il contrario
    su hwupgrade ad esempio leggevo che lo E0 step del e8400 si occa meno del precedente... non chiedermi perchè
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Evidentemente NON E' FATTO TUTTO COME SI DEVE oppure è volutamente fatto per non overcloccare (non penso che Intel sia contenta che la gente prende il proccio più scarso come clock della famiglia, lo overclocka e ottiene risultati da proc più bello).
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

a me invece sembra molto strano, ma molto...

se è vero è perchè han toppato.

E' contro i suoi interessi diminuire l'overclock nei processori.
    Gli ockers fanno tanta pubblicità e fanno comodo a intel.

Kinson's Avatar

dunque io ho un paio di hd interni vecchi , quindi ancora con la porta parallela . Uno tiene 5 anni ,l'altro quasi 4 . L'idea era di montare su una porta parallela libera l'hd e metterlo dentro al pc . Me so confuso e la mobo asus non ha la parallela per attaccarci sta cosa ? Tra l'altro pure il masterizzatore che tengo me pare sia Eide , stesso problema in caso uhm ...

Molto divertente che appena scrivo che me serve la gtx 260 escano info di una versione nuova a 55nm . vabè frega sega

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Molto divertente che appena scrivo che me serve la gtx 260 escano info di una versione nuova a 55nm . vabè frega sega
    beh si, si sà questa cosa da appena un paio di mesi

Btw ce ne sono già 2 versioni, la 260 e la 260 con 216 sp .
    A dicembre ( dicono, notizia di ieri ) dovrebbero uscire le versioni a 55 nm delle 260 e 280, pare si chiameranno 270 gtx e 290 gtx.
    Le versioni a 55 nm permetteranno naturalmente un calo dei prezzi da parte di Nvidia,e conseguente calo delle versioni a 65 nm ( se le vogliono vendere ) vediamo se lo fanno per natale, io è un mese che aspetto di prendere la scheda video proprio per questo motivo.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Page 1 of 2 12 LastLast