PDA

View Full Version : Veramente impunita...che sbocco!!

Shub
18th December 2008, 10:38
Vi riporto il sito di libero dove una esimia deputata ha rilasciato una intervista.

Link all'articolo (http://magazine.libero.it/lifestyle/generali/gabriella-carlucci-onorevole-stipendio-ne8974.phtml)

Ora....visto che ho del tempo da perdere sono andato sul sito della camera a vedere quanto prende un poveraccio che siede in parlamento.

Link al sito della Camera. (http://www.camera.it/deputatism/4385/documentotesto.asp)

Facendo dei rapidi calcoli ecco cosa viene fuori.

Indennità: 5486,58 NETTI

Diaria: 4003,11 -206,58 per ogni giorno d'assenza del parlamentare. (non si sa se netti)

Rimborso rapporto con gli elettori: 4190 forfettari (non si sa se netti)

Spese trasporto: autostrade, treni, navi, aerei gratis si suppone, su territorio nazionale. Se sei a casa tua e devi arrivare in aereoporto hanno un rimborso pari a 3323,70 entro i 100km o di 3995,1 oltre i 100km. Spese per viaggi esteri rimborso annuo di 3100. (Rimborsi trimestali).

Spese telefoniche: rimborso annuo di 3098,74

Spese sanitarie: contributo mensile di 526,66 già calcolato nell'indennità netta.

Assegno di fine mandato: contributo mensile di 784,14 già calcolato nell'indennità netta, che porta ad un TFR pari all'80% dell'indennità lorda per ogni anno di mandato.

Assegno vitalizio: contributo mensile di 1006,51 già calcolato nell'indennità netta che produce una pensione dal 65° anno di età, che equivale ad un minimo del 25% ad un massimo del 80% in base agli anni prestati in parlamento, dell'indennità.

Calcolando in soldoni si arriva a:

Stipendio:

5486,58+
4003,11=
----------------
9489,69 NETTI MENSILI

Rimborsi:

4190+
1107,27+ (ho diviso per 3 e preso i rimborsi entro i 110km)
258,22= (spese telefoniche divise per 12 mesi)
---------------
5555,49 NETTI MENSILI

TFR e pensione:

7803,89 lordi mensili *80%= 6243,11 *5 anni di mandato = 31215,56 di TFR

5486,58*25% = 1371,64 il minimo possibile
5486,58* = 4389,26 il massimo possibile

Parliamo ora di quanto prende un metalmeccanico.

Livello 5s= 1504,89 NETTI con familiare a carico, è il mio stipendio.

Pensione se mai l'avrò sarà il 60% della media delle mie buste paga negli ultimi 2 anni, quindi se mi va bene 1700*60%= 1020 netti sperando di diventare almeno una sesta, cmq rapportato al costo della vita attuale.

TFR non so quantificarlo.

Quindi confrontando

9489,69 con 1504,89 si denota che io prendo quanto un parlamentare, quasi quasi chiedo alla onorevole di fare a cambio con me...sia mai ci guadagna qualcosa, mi sacrifico per lei...

MABAFFANCU VA!!!

Drako
18th December 2008, 10:50
che faccia tosta :rotfl:

Evilcreation
18th December 2008, 10:54
Mi fanno schifo...spero in una rivoluzione :sneer:

San Vegeta
18th December 2008, 11:02
Parliamo ora di quanto prende un metalmeccanico.
Livello 5s= 1504,89 NETTI con familiare a carico, è il mio stipendio.
Pensione se mai l'avrò sarà il 60% della media delle mie buste paga negli ultimi 2 anni, quindi se mi va bene 1700*60%= 1020 netti sperando di diventare almeno una sesta, cmq rapportato al costo della vita attuale.
TFR non so quantificarlo.
Quindi confrontando
9489,69 con 1504,89 si denota che io prendo quanto un parlamentare, quasi quasi chiedo alla onorevole di fare a cambio con me...sia mai ci guadagna qualcosa, mi sacrifico per lei...
MABAFFANCU VA!!!

scusa ma i metalmeccanici livello 5 (che è l'ultimo prima dei capoufficio/dirigenti) hanno un lordo di 18.000 e dispari...
come cazzo fai ad avere 1500 netti con un familiare se il lordo è 18.000?

Tanek
18th December 2008, 11:07
scusa ma i metalmeccanici livello 5 (che è l'ultimo prima dei capoufficio/dirigenti) hanno un lordo di 18.000 e dispari...
come cazzo fai ad avere 1500 netti con un familiare se il lordo è 18.000?
Beh non sempre bisogna per forza prendere il minimo sincacale da CCNL, no?
(così a naso mi sembra bassino comunque 18k, ne sei sicuro?)

Edit: per restare IT... mah non aggiungo niente va che se no sono solo insulti e bestemmie...

San Vegeta
18th December 2008, 11:15
ho guardato la tabella, sono 19k e dispari, lordi

Shub
18th December 2008, 11:15
Bruno esiste metalmeccanico amministrativo e tuta blu. Io ho un contratto metalmeccanico settore amministrativo e ho i minimi tabellari proprio accanto a me.

Si parte dal liv1 con un 1118.72€ ad un liv7 di 1854.45€.

Io mi aggiro intorno ai 22k annui. Cmq non ho la busta vicino a me...ah per correttezza, non ho familiare a carico visto che passo la soglia massima per i contributi ma familiare senza reddito, non mi ricordo il nome preciso quindi prenso ben 54€ mensili di contributi.

Kappa
18th December 2008, 11:22
Shub x curiosita non x farmi i cazzi tuoi , ma i parlamentari hanno 13 e 14 che tu sappia? e tu? Solo curiosita! cmq chemmerda..

Mosaik
18th December 2008, 11:31
Si ok pero' un parlamentare e' l'equivalente di un dirigente non di un impiegato :)

In un'azienda medio/grande (in questo caso azienda = italia quindi abbastanza grande) un dirigente arriva tranquillamente a quelle cifre :)

Shub
18th December 2008, 11:38
Shub x curiosita non x farmi i cazzi tuoi , ma i parlamentari hanno 13 e 14 che tu sappia? e tu? Solo curiosita! cmq chemmerda..

Non lo so sul sito della camera non c'è scritto, io ho la 13esima e un premio produzione se l'azienda va...che non è cmq come una 14esima. Ma anche ammesso che l'avessi non riesco di certo ad arrivare a quelle cifre la, poi considera che io per avere la mia pensione devo lavorare 35anni, loro 5.

Si ok pero' un parlamentare e' l'equivalente di un dirigente non di un impiegato :)
In un'azienda medio/grande (in questo caso azienda = italia quindi abbastanza grande) un dirigente arriva tranquillamente a quelle cifre :)

Mosa il confronto non lo facevo di certo io ma la esimia onorevole che paragonava il suo stipendio e lavoro a quello di un operaio o una cameriera.

Io lo so che un dirigente d'azienda prende di più, e vorrei anche vedere, a meno che l'azienda non è tua non diventi dirigente in 5 anni e ti smazzi un pochino di più rispetto ad un parlamentare, oltretutto un dirigente viene SCELTO un parlamentare non viene scelto dall'elettorato ma dal partito.

Estrema
18th December 2008, 11:41
guarda io me so fermato al titolo spero che sia uno scherzo.

Shub
18th December 2008, 11:43
Estre sicuramente se riceve palate di merda sul suo blog ritratterà l'intervista ma...io ho letto l'articolo non ho fatto altro. Ma visto pure a Matrix le gicastronzate che ha detto e come si è comportata con le Iene...posso credere che nella sua mente pensasse veramente quello che è scritto la.

Io domani provo a iscrivermi al suo blog e le chiedo un chiarimento...oggi no perchè sono troppo incazzato e finisce che vo al gabbio :sneer:

saltaproc
18th December 2008, 11:44
:bored: io dal prossimo anno piglio circa 2k euri in meno e ha il coraggio di dire che sono libero e senza problemi pd

Alkabar
18th December 2008, 12:06
Rivoluzione !

San Vegeta
18th December 2008, 12:06
ho guardato la tabella, sono 19k e dispari, lordi

se hai il superbonus allora non conta parlare del tipo di contratto o del livello perchè potresti essere primo livello e avere un superbonus di 20k euro e prendere quanto un dirigente...

ho la tabella sottomano anche io... qui c'è qualcosa che non va Michè :)

magic
18th December 2008, 12:15
Dopo aver letto l'articolo posso dire che condividono alcune cose di quello che dice,al momento si sta cercando in tutti i modi di far passare tutti i parlamentari come degli idioti e dei nullafacenti,cosa che non trovo giusta.

poi il fatto che dica che i rimborsi spese sono troppo bassi in base a quello che deve fare per lavorare bene lo trovo ridicolo.

Il suo errore sta nel dire che un operaio prende quanto lei e che una volta finito l'orario di ufficio arriva a casa tranquillo,sereno,rilassato.

Shub
18th December 2008, 12:19
Te che minimi guardi? quelli amministrativi o no?

Io ho quelli che ti ci posso fare :D

Cmq sia...1504<<<<<<<<<<9458

I parlamentari quasi tutti non fanno una sega visto che nel migliore dei casi il più a modino ha saltato solo 6 riunioni in parlamento mentre alcuni hanno 340 assenze, vedi Bersani per esempio.

Quindi i parlamentari ad oggi devono solo starsene zitti, visto poi che fa la pietosa dicendo che poerina ci rimette soldi di tasca sua...come a vederlo.

Slurpix
18th December 2008, 12:22
vabbe avrà un superminimo di X € al mese come quasi tutti.

Dryden
18th December 2008, 13:16
Certa gente dice quel che dice perchè a lavorare in fabbrica, o in cantiere, o per strada non c'è mai andata, e quando parli a milioni di persone che invece c'hanno o ci stanno lavorando tutt'ora bisognerebbe avere la decenza di evitare certe sparate.

Necker
18th December 2008, 13:23
chi ha permesso di farla andare in parlamento, QUI non dovrebbe avere la decenza di postare.

Comunque è stupida come un lampione [cit.] percui non mi meraviglio dica certe oscenità.
Ve la meritate quella troiona li, altro che lamentarsi. Li avete votati? E ora fatevi prendere per il culo cosi. :fuck:

Che dire, avete fatto un vero affarone :rotfl:

Estrema
18th December 2008, 13:28
chi ha permesso di farla andare in parlamento, QUI non dovrebbe avere la decenza di postare.
Comunque è stupida come un lampione [cit.] percui non mi meraviglio dica certe oscenità.
Ve la meritate quella troiona li, altro che lamentarsi. Li avete votati? E ora fatevi prendere per il culo cosi. :fuck:
Che dire, avete fatto un vero affarone :rotfl:
il problema non è di chi l'ha votata visto che non si potevano dare le prferenze:sneer:

Cifra
18th December 2008, 13:34
Mi piacerebbe sapere se i rimborsi vengono dati a fronte di fatture o a muzzo a tutti.

laphroaig
ma qual'è il problema?

perchè a me sembra che sia solo un problema di soldi. se l'idea è che prende 9000 euro che sono più di quelli di un operaio e dal momento che non fa un lavoro manuale dovrebbe prendere anche meno siamo completamente fuori strada.
se invece il discorso diventa prende troppo per quello che fa si può anche ragionare, però al di là di sta tizia che non capisco cosa ci stia a fare lì bisognerebbe uscire dall'equazione parlamentare=fancazzista perchè se equazioni come queste sono discusse in certe situazioni dovrebbero essere messe in discussione anche in tutte le altre.
per me un parlamentare potrebbe pure prendere 30k al mese se li vale.
ora, come stabilire se li vale o no? le presenze in parlamento? manco po cazz, al limite possono essere un segnale ma si sbatte di più magari uno con 100 assenze che uno presente che legge la gazza.

imo i problemi dei parlamentari sono:
- sono troppi ed il bicameralismo perfetto è una roba assurda
- alcuni hanno competenze ridicole e vengono eletti o scelti dal partito solo in base ai voti che possono portare e non a quello che saranno in grado di fare dopo
- non sono eletti direttamente, e qui è un male ed un bene allo stesso tempo. perchè se un coglione uscito da un programma della de filippi o un calciatore si presentasse alle elezioni verrebbe eletto e ti troveresti con un pistola scelto dal popolo invece che con un pistola scelto dal partito. capisco la sottile differenza ma non mi risolve il problema alla base, sempre con un coglione ci si ritrova a fare i conti.
- ci sanno fare zero nei confronti degli elettori per incapacità o mancanza di pudore a scelta. posto che l'elettore medio non è molto interessato alla sostanza almeno conserva la forma cazzo e non farti fotografare al gilda con 3 zoccole.

Necker
il problema non è di chi l'ha votata visto che non si potevano dare le prferenze:sneer:

no no lo è eccome proprio perchè non puoi segnare le preferenze, se sai che candidano una merda umana del genere, non li voti.
Se Cuffaro sta nell'UDC sfanculi l'Udc, pochi cazzi, cosi come io ho sfanculato N partiti e partitucoli della sx centro moderata e radicale per le più disparate ragioni.

laphroaig
18th December 2008, 13:42
no no lo è eccome proprio perchè non puoi segnare le preferenze, se sai che candidano una merda umana del genere, non li voti.
Se Cuffaro sta nell'UDC sfanculi l'Udc, pochi cazzi, cosi come io ho sfanculato N partiti e partitucoli della sx centro moderata e radicale per le più disparate ragioni.

e allora stai a casa. ogni partito ha gente del cazzo dentro, se lo voti lo fai perchè vedi nelle personalità di spicco qualcosa. credi che con la scelta diretta cambi qualcosa? il partito darebbe comunque il supporto elettorale (sia monetario che di candidatura in determinate circoscrizioni) a quelli che gli portano voti e sempre quelli ti troveresti davanti. Pensi che un candidato come luxuria sia stato scelto per quello che sarebbe andato a dire o perchè pensavano gli portasse una determinata categoria di voti?
quando c'era l'elezione diretta ed il maggioritario che parlamento avevi? molto diverso da questo? non c'era gente assurda anche lì.
a volte si ha l'impressione che vengano mitizzate alcuni strumenti sull'onda di non si sa bene cosa, pensando che non sia un problema di malcostume diffuso dall'ultimo degli stronzi fino alla cima, ma che sia sufficiente un'inezia di modifica legislativa per girare la torta.
astraendo e mitizzando qualsiasi concetto appare accettabile. persino la scelta diretta dei candidati da parte del partito se fosse fatta sulla base di criteri diciamo solo lontanamente imparentati alla decenza e all'efficienza darebbe risultati accettabili.

Necker
18th December 2008, 13:45
e allora stai a casa. ogni partito ha gente del cazzo dentro, se lo voti lo fai perchè vedi nelle personalità di spicco qualcosa. credi che con la scelta diretta cambi qualcosa? il partito darebbe comunque il supporto elettorale (sia monetario che di candidatura in determinate circoscrizioni) a quelli che gli portano voti e sempre quelli ti troveresti davanti. Pensi che un candidato come luxuria sia stato scelto per quello che sarebbe andato a dire o perchè pensavano gli portasse una determinata categoria di voti?
quando c'era l'elezione diretta ed il maggioritario che parlamento avevi? molto diverso da questo? non c'era gente assurda anche lì.
a volte si ha l'impressione che vengano mitizzate alcuni strumenti sull'onda di non si sa bene cosa, pensando che non sia un problema di malcostume diffuso dall'ultimo degli stronzi fino alla cima, ma che sia sufficiente un'inezia di modifica legislativa per girare la torta.
astraendo e mitizzando qualsiasi concetto appare accettabile. persino la scelta diretta dei candidati da parte del partito se fosse fatta sulla base di criteri diciamo solo lontanamente imparentati alla decenza e all'efficienza darebbe risultati accettabili.

scusami eh ma se tu sei ormai assuefatto alla merda italica, buon per te, io nop per, rimango dell'idea che tutti i politici al governo o che comunque risiedano in parlamento debbano essere candidi e immacolati.

Utopia? si da noi, all'estero avranno certamente le loro mele marce ma se non altro non sono cosi tante e cosi platealmente diffuse e presenti come da noi.

laphroaig
18th December 2008, 13:59
scusami eh ma se tu sei ormai assuefatto alla merda italica, buon per te, io nop per, rimango dell'idea che tutti i politici al governo o che comunque risiedano in parlamento debbano essere candidi e immacolati.
Utopia? si da noi, all'estero avranno certamente le loro mele marce ma se non altro non sono cosi tante e cosi platealmente diffuse e presenti come da noi.

è l'esatto contrario, non sono assuefatto solo convinto che non sia un'problema che si risolve con l'elezione diretta o modifiche simili che sono concetti mitizzati e di per loro inutili se non cambia la mentalità a tutti i livelli.
ricapitoliamo: c'è malagestio a livello nazionale, regionale, provinciale, comunale e persino a livello di consiglio di zona e di comuni con 300 abitanti.
è un'problema solo di quei 600 a roma?
il pesce inizia a puzzare dalla testa e questa, in una democrazia, è rappresentata dagli elettori. si cita l'estero? bene si è mai visto un tedesco tagliare le file? fare i truschini quando acquista un immobile? uscire dal medico curante con 30 ricette ed i sacchetti di farmaci? farsi le tessere di telepiù taroccate? ecc ci sono regioni in Italia che hanno percentuali di evasione dell'irap bulgare, e sono questi che dovrebbero votare gli integerrimi amministratori nazionali e locali? basta vedere cosa succede in una normale riunione di condominio per rendersi conto che il fotticompagni è una regola di vita qua, che il motto "paga pantalone" ha diffusione nazionale e che la cosa pubblica secondo noi non è di nessuno.

Estrema
18th December 2008, 14:20
bhè se si danno le preferenze è un attimino diverso, facciamo un esempio l'elezioni del 2006 qui in umbria da rifondazione non è andato al parlamento un umbro mentre se c'erano le preferenze son sicuro che almeno 1 sui 3 che sono stati eletti ci andava visto che io ad un calabrese8 senza offesa) il voto non glie lo voglio dare, e chi cazzo è costui, mentre uno che magari ga ha fatto bene a lvello locale potrebbe meritarselo di più.

è per questo che io non ho votato la sinistra arcobaleno e sulle regioni storiche so stati molti a fare come me.:nod:

Shub
18th December 2008, 14:41
ma qual'è il problema?
perchè a me sembra che sia solo un problema di soldi. se l'idea è che prende 9000 euro che sono più di quelli di un operaio e dal momento che non fa un lavoro manuale dovrebbe prendere anche meno siamo completamente fuori strada.
se invece il discorso diventa prende troppo per quello che fa si può anche ragionare, però al di là di sta tizia che non capisco cosa ci stia a fare lì bisognerebbe uscire dall'equazione parlamentare=fancazzista perchè se equazioni come queste sono discusse in certe situazioni dovrebbero essere messe in discussione anche in tutte le altre.
per me un parlamentare potrebbe pure prendere 30k al mese se li vale.
ora, come stabilire se li vale o no? le presenze in parlamento? manco po cazz, al limite possono essere un segnale ma si sbatte di più magari uno con 100 assenze che uno presente che legge la gazza.
imo i problemi dei parlamentari sono:
- sono troppi ed il bicameralismo perfetto è una roba assurda
- alcuni hanno competenze ridicole e vengono eletti o scelti dal partito solo in base ai voti che possono portare e non a quello che saranno in grado di fare dopo
- non sono eletti direttamente, e qui è un male ed un bene allo stesso tempo. perchè se un coglione uscito da un programma della de filippi o un calciatore si presentasse alle elezioni verrebbe eletto e ti troveresti con un pistola scelto dal popolo invece che con un pistola scelto dal partito. capisco la sottile differenza ma non mi risolve il problema alla base, sempre con un coglione ci si ritrova a fare i conti.
- ci sanno fare zero nei confronti degli elettori per incapacità o mancanza di pudore a scelta. posto che l'elettore medio non è molto interessato alla sostanza almeno conserva la forma cazzo e non farti fotografare al gilda con 3 zoccole.

Il problema sono i soldi, il tipo di lavoro che si fa, i benefit e la faccia di bronzo nel dire che un operaio che sta in catena 8ore al giorno magari turnista sta meglio perchè:

1- torna a casa e non ha da sbattersi per l'itaGlia
2- lavora 8 ore e finisce li
3- guadagna quanto lei

Un parlamentare, dal più fancazzista al più bravo dopo 1 legislatura (non mi ricordo bene il termine) ha DIRITTO ad una pensione che equivale allo stipendio di un impiegato di medio livello che lavora 35 anni.
Un parlamentare NON FA un lavoro usurante, quindi paragonarsi ad un operaio o ad una cameriera è un GIGAPUTTANATA MONDIALE! Ce la vorrei vedere lei con le braccia in fiamme o con i piedi distrutto o con le emorroidi perchè passa la vita ad avvitare bulloni o in piedi a far km o a sedere mentre guida.
Oltretutto per la MISERA cifra di 9000€ mensili persone del genere NON HANNO di che preoccuparsi per mettere in tavola il cibo per la famiglia, o arrivare a fine mese pagando un mutuo o a dare una vita dignitosa ai propri figli.

Il discorso poi sulle elezioni dirette, sul bicameralismo e tutto il resto esulano da questo thread ma se vogliamo parlarne...

Le provincie volevano abolirle, sia il PD che il PDL, ovviamente con il veto della Lega che ha fatto vincere il PDL tutto bloccato.
Dovevano eliminare il bicameralismo e rendere l'italia un sistema monocamerale...infatti passato 1 anno quasi e di sta cosa manco per il cazzo ne parlano.
Elezione diretta dei rappresentanti...AHAHAHAH si come no...infatti ci sono i soliti noti da secoli.