Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: Veramente impunita...che sbocco!!

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Default Veramente impunita...che sbocco!!

Vi riporto il sito di libero dove una esimia deputata ha rilasciato una intervista.

Link all'articolo

Ora....visto che ho del tempo da perdere sono andato sul sito della camera a vedere quanto prende un poveraccio che siede in parlamento.

Link al sito della Camera.

Facendo dei rapidi calcoli ecco cosa viene fuori.

Indennità: 5486,58 NETTI

Diaria: 4003,11 -206,58 per ogni giorno d'assenza del parlamentare. (non si sa se netti)

Rimborso rapporto con gli elettori: 4190 forfettari (non si sa se netti)

Spese trasporto: autostrade, treni, navi, aerei gratis si suppone, su territorio nazionale. Se sei a casa tua e devi arrivare in aereoporto hanno un rimborso pari a 3323,70 entro i 100km o di 3995,1 oltre i 100km. Spese per viaggi esteri rimborso annuo di 3100. (Rimborsi trimestali).

Spese telefoniche: rimborso annuo di 3098,74

Spese sanitarie: contributo mensile di 526,66 già calcolato nell'indennità netta.

Assegno di fine mandato: contributo mensile di 784,14 già calcolato nell'indennità netta, che porta ad un TFR pari all'80% dell'indennità lorda per ogni anno di mandato.

Assegno vitalizio: contributo mensile di 1006,51 già calcolato nell'indennità netta che produce una pensione dal 65° anno di età, che equivale ad un minimo del 25% ad un massimo del 80% in base agli anni prestati in parlamento, dell'indennità.

Calcolando in soldoni si arriva a:

Stipendio:

5486,58+
    4003,11=
    ----------------
    9489,69 NETTI MENSILI

Rimborsi:

4190+
    1107,27+ (ho diviso per 3 e preso i rimborsi entro i 110km)
    258,22= (spese telefoniche divise per 12 mesi)
    ---------------
    5555,49 NETTI MENSILI

TFR e pensione:

7803,89 lordi mensili *80%= 6243,11 *5 anni di mandato = 31215,56 di TFR

5486,58*25% = 1371,64 il minimo possibile
    5486,58* = 4389,26 il massimo possibile

Parliamo ora di quanto prende un metalmeccanico.

Livello 5s= 1504,89 NETTI con familiare a carico, è il mio stipendio.

Pensione se mai l'avrò sarà il 60% della media delle mie buste paga negli ultimi 2 anni, quindi se mi va bene 1700*60%= 1020 netti sperando di diventare almeno una sesta, cmq rapportato al costo della vita attuale.

TFR non so quantificarlo.

Quindi confrontando

9489,69 con 1504,89 si denota che io prendo quanto un parlamentare, quasi quasi chiedo alla onorevole di fare a cambio con me...sia mai ci guadagna qualcosa, mi sacrifico per lei...

MABAFFANCU VA!!!

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

che faccia tosta

Senior Chief Petty Officer Evilcreation's Avatar

Mi fanno schifo...spero in una rivoluzione
    V.V.F dal 20/10/07
    Velut Ignis Ardens
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=evil

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Parliamo ora di quanto prende un metalmeccanico.
    Livello 5s= 1504,89 NETTI con familiare a carico, è il mio stipendio.
    Pensione se mai l'avrò sarà il 60% della media delle mie buste paga negli ultimi 2 anni, quindi se mi va bene 1700*60%= 1020 netti sperando di diventare almeno una sesta, cmq rapportato al costo della vita attuale.
    TFR non so quantificarlo.
    Quindi confrontando
    9489,69 con 1504,89 si denota che io prendo quanto un parlamentare, quasi quasi chiedo alla onorevole di fare a cambio con me...sia mai ci guadagna qualcosa, mi sacrifico per lei...
    MABAFFANCU VA!!!
    scusa ma i metalmeccanici livello 5 (che è l'ultimo prima dei capoufficio/dirigenti) hanno un lordo di 18.000 e dispari...
    come cazzo fai ad avere 1500 netti con un familiare se il lordo è 18.000?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    scusa ma i metalmeccanici livello 5 (che è l'ultimo prima dei capoufficio/dirigenti) hanno un lordo di 18.000 e dispari...
    come cazzo fai ad avere 1500 netti con un familiare se il lordo è 18.000?
    Beh non sempre bisogna per forza prendere il minimo sincacale da CCNL, no?
    (così a naso mi sembra bassino comunque 18k, ne sei sicuro?)

Edit: per restare IT... mah non aggiungo niente va che se no sono solo insulti e bestemmie...
    Last edited by Tanek; 18th December 2008 at 11:10.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

ho guardato la tabella, sono 19k e dispari, lordi

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Bruno esiste metalmeccanico amministrativo e tuta blu. Io ho un contratto metalmeccanico settore amministrativo e ho i minimi tabellari proprio accanto a me.

Si parte dal liv1 con un 1118.72€ ad un liv7 di 1854.45€.

Io mi aggiro intorno ai 22k annui. Cmq non ho la busta vicino a me...ah per correttezza, non ho familiare a carico visto che passo la soglia massima per i contributi ma familiare senza reddito, non mi ricordo il nome preciso quindi prenso ben 54€ mensili di contributi.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Shub x curiosita non x farmi i cazzi tuoi , ma i parlamentari hanno 13 e 14 che tu sappia? e tu? Solo curiosita! cmq chemmerda..
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Si ok pero' un parlamentare e' l'equivalente di un dirigente non di un impiegato

In un'azienda medio/grande (in questo caso azienda = italia quindi abbastanza grande) un dirigente arriva tranquillamente a quelle cifre

Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Shub x curiosita non x farmi i cazzi tuoi , ma i parlamentari hanno 13 e 14 che tu sappia? e tu? Solo curiosita! cmq chemmerda..
    Non lo so sul sito della camera non c'è scritto, io ho la 13esima e un premio produzione se l'azienda va...che non è cmq come una 14esima. Ma anche ammesso che l'avessi non riesco di certo ad arrivare a quelle cifre la, poi considera che io per avere la mia pensione devo lavorare 35anni, loro 5.

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si ok pero' un parlamentare e' l'equivalente di un dirigente non di un impiegato
    In un'azienda medio/grande (in questo caso azienda = italia quindi abbastanza grande) un dirigente arriva tranquillamente a quelle cifre
    Mosa il confronto non lo facevo di certo io ma la esimia onorevole che paragonava il suo stipendio e lavoro a quello di un operaio o una cameriera.

Io lo so che un dirigente d'azienda prende di più, e vorrei anche vedere, a meno che l'azienda non è tua non diventi dirigente in 5 anni e ti smazzi un pochino di più rispetto ad un parlamentare, oltretutto un dirigente viene SCELTO un parlamentare non viene scelto dall'elettorato ma dal partito.

Tuttologo Estrema's Avatar

guarda io me so fermato al titolo spero che sia uno scherzo.

Estre sicuramente se riceve palate di merda sul suo blog ritratterà l'intervista ma...io ho letto l'articolo non ho fatto altro. Ma visto pure a Matrix le gicastronzate che ha detto e come si è comportata con le Iene...posso credere che nella sua mente pensasse veramente quello che è scritto la.

Io domani provo a iscrivermi al suo blog e le chiedo un chiarimento...oggi no perchè sono troppo incazzato e finisce che vo al gabbio

saltaproc's Avatar

io dal prossimo anno piglio circa 2k euri in meno e ha il coraggio di dire che sono libero e senza problemi pd

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Rivoluzione !

ho guardato la tabella, sono 19k e dispari, lordi

se hai il superbonus allora non conta parlare del tipo di contratto o del livello perchè potresti essere primo livello e avere un superbonus di 20k euro e prendere quanto un dirigente...

ho la tabella sottomano anche io... qui c'è qualcosa che non va Michè

-cit. Estrema, 2022

Page 1 of 2 12 LastLast