Log in

View Full Version : PowerColor 4870 PCS+ 512MB GDDR5

BlackCOSO
19th December 2008, 12:02
Voglio un consiglio da nerd , quindi mi affido a voi , su questa SV!!

-Premetto volevo regalarmi la xfxgtx260 sp216 bla bla..., ma ho trovato a prezzo stracciato una PowerColor 4870 PCS+ 512MB GDDR5 dal fornitore...
-Le ati mi fanno schifo ma sinceramnete visto il prezzo il pensiero lo faccio
-Conoscete grandi difetti di questa SV? (sopratutto della marca..)
-C'e l'OBBLIGO di comprare un dissi a parte tipo zalman , o va bene quello originale ?Se si quale consigliate? (VF1000? )

gioco su un 22" a 1680x1050 ed esigo AA almeno a 4 e Ani. a 8x :nod:
L'alimnetatore Che ho dovrebbe reggere e un enermax mi pare da 650w ( gli Ampere dovrebbero bastare)

Grazie in anticipo!

Bakaras
19th December 2008, 12:28
Il problema delle ATI non sono le ATI in se che ammetto, obtorto collo, sono fatte anche bene ; ll problema sono i driver che non vanno MAI bene completamente, e ne pregiudicano le prestazioni.
Mettici poi che tutti o quasi i giochi di ultima generazione sono sviluppati su Nvidia ( marketing o realtà , chi lo sà) lo vedi dal logo che appare in tutte le presentazioni.
Le ultime Nvidia hanno poi CUDA , Ati no.

Per le tue necessità cmq la scheda da te indicata basta e avanza.

Personalmente sto aspettando ( da ottobre ) che escano le soluzioni nvidia a 55nm , probabilmente prenderò una gtx260 216sp a 55 nm ( si chiamerà gtx270 pare ) e non c'è prezzo che mi possa convincere a prendere una ATI , ma io sono un fanboy Nvidia e quindi prendi il mio parere con le molle.

Kith
19th December 2008, 12:31
Personalmente sto aspettando ( da ottobre ) che escano le soluzioni nvidia a 55nm , probabilmente prenderò una gtx260 216sp a 55 nm ( si chiamerà gtx270 pare ) e non c'è prezzo che mi possa convincere a prendere una ATI , ma io sono un fanboy Nvidia e quindi prendi il mio parere con le molle.

la 9800gtx+ è a 55nm :D e a prestazioni siamo appena avanti la 4850.

Hador
19th December 2008, 12:32
più che cuda hanno physic x

Estrema
19th December 2008, 12:44
io ho sempre avuto ati ( tranne le vecchie 3dfx e un nvidia ai tempi della tnt2), ma più che altro per un fattore non legato ai giochi, ma devo dire che so rimaste un pochetto indietro, certo il prezzo va a loro vantggio, ma le vedo più come schede per il player occasionale, se vuoi fare un pc per il gaming meglio nvidia

Bakaras
19th December 2008, 12:48
la 9800gtx+ è a 55nm :D e a prestazioni siamo appena avanti la 4850.

Ma dai?

la 4870 che dice lui sta nella fascia gtx 260 e non è certo paragonabile alla 9800gtx+ , gt200 a 55 nm ancora devono uscire, i g92 invece già ci sono da maggio.

BlackCOSO
19th December 2008, 13:03
la 9800gtx e faascia " morti di fame " , non mi piace :sneer: ( a quel punto tengo la mia 8800gt )

X Baka

anche io volevo assolutamente la gtx260 , che pagherei 280 euro , contro i 100 scarsi di questa Ati..ecco perche sto sieriamente pensando di comprarla..( e teoricamente la 4870 e' leggermente sotto , direi un 10% in meno di potenza)

Bakaras
19th December 2008, 13:06
la 9800gtx e faascia " morti di fame " , non mi piace :sneer: ( a quel punto tengo la mia 8800gt )
X Baka
anche io volevo assolutamente la gtx260 , che pagherei 280 euro , contro i 100 scarsi di questa Ati..ecco perche sto sieriamente pensando di comprarla..( e teoricamente la 4870 e' leggermente sotto , direi un 10% in meno di potenza)

Black la gtx260 a 280 € è cara, sono scesi un pò i prezzi ( si prende la OC a 260 € )
Inoltre a Gennaio calano ancora, poi fai tu :)

BlackCOSO
19th December 2008, 13:23
Black la gtx260 a 280 € è cara, sono scesi un pò i prezzi ( si prende la OC a 260 € )
Inoltre a Gennaio calano ancora, poi fai tu :)

vabbe Baka la XFX GTX260 896MB DDR3 Black Edition 216 SP io la trovo ( anche su internet ) non a meno di 275 , cmq lo so anche io odio la Ati ma ripeto per 90-100 euro prendo una scheda di fascia alta della Ati che costerebbe oltre 200 , il prob. e che ho oggi per decidere...poi la fa fuori :gha:

Bakaras
19th December 2008, 13:26
Prenditela, male che và te la rivendi allo stesso pezzo :)

Suppa
19th December 2008, 15:01
I driver ATI pero' da quando sono passati sotto AMD sono fatti un pelo piu' seriamente e divenuti abbastanza stabili.
Questo l'ho notato con la mia vecchia x800Pro avendo dovuto reinstallare il SO da 0 da poco.

Anche io preferisco Nvidia, pero' ammetto che non ho piu' tutti quei problemi e rotture che mi tormentavano fino a settimane fa con l'ATI.

syrux il supremo
19th December 2008, 16:16
Sono sempre stato anch'io scettico sulle ati,da agosto ho la 4870x2(quindi col crossfire avrei dovuto aver ancora piu problemi) e non ho mai avuto alcun tipo di problema di driver in nessun gioco...dicerie.

BlackCOSO
19th December 2008, 16:18
Sono sempre stato anch'io scettico sulle ati,da agosto ho la 4870x2(quindi col crossfire avrei dovuto aver ancora piu problemi) e non ho mai avuto alcun tipo di problema di driver in nessun gioco...dicerie.

beh dicerie piu o meno , anni fa avevo avuto delle ATI e i driver erano merda, ma sono contento se adesso siano " piu efficenti " , cmq la prendo :elfhat: ...

syrux il supremo
19th December 2008, 20:05
Si si chiaro per dicerie intendo ora come ora...

bakunin
19th December 2008, 21:31
le powercolor sono low cost, non hanno la plastica protettva intorno e hanno dissi scarsini... cio non toglie che a quel prezzo devi prenderla senza pensarci, anzi fai na cosa prendila a me e te la pago 120€ :p

Kinson
20th December 2008, 09:10
120 euro ?

Scusa la cuiosità , ma sbaglio o nuova sta a 215 ? Il tuo negoziante o è la reicarnazione del buon samaritano oppure ti sta passado una scheda un po dubbia eh . Cioè capisco 25% in meno toh ( coem se ti avesse scalato l'iva ) ma così te la fa pagare quanto a una scheda de fascia bassa facendotela pagare meno della metà . Ha intenzione di andare fallito o è stato morso da una renna de babbo natale e adesso è diventato più buono ? :D

Axelfolie
20th December 2008, 09:27
magari è usata... cmq sia per 120€ la prenderei senza dubitare, tanto alla peggio la rivendi allo stesso prezzo ^^

BlackCOSO
21st December 2008, 14:54
120 euro ?
Scusa la cuiosità , ma sbaglio o nuova sta a 215 ? Il tuo negoziante o è la reicarnazione del buon samaritano oppure ti sta passado una scheda un po dubbia eh . Cioè capisco 25% in meno toh ( coem se ti avesse scalato l'iva ) ma così te la fa pagare quanto a una scheda de fascia bassa facendotela pagare meno della metà . Ha intenzione di andare fallito o è stato morso da una renna de babbo natale e adesso è diventato più buono ? :D

è un " fornitore " ( noncheì mio amico)non un negoziante , fornisce l'hw per varie aziende , diciamo che mi doveva un po di favori ..., e ogni tanto o mi regala qualcosa o mi svende le ultime cose rimaste ...., lo so anche io che e poco come prezzo ( direi un buon 50% in meno) , ma appunto è un " offerta " non ho la scelta , o questa o le altre a prezzo pieno ( ma si parla di Gennaio ..)..si è nuova non è usata :D

Questa sera me la dovrebbe portare :D

Nyphs
22nd December 2008, 12:58
Le power color hanno le ventole di merda ...
prendi se devi la versione della sapphire e vai tranquillo ... se no ti prendi la powercolor e con quello che risparmi ci metti sopra un bel dissi fatto apposta (ThermalRight) e vai di oc a bestia visto che io la mia 4870 la tengo in daily a 850 core e 1100 ram ... e sta intorno ai 39° in full load ...

Poi il discorso Nvidia - ATI è da vedere per me AMD da quando ha sfornato questa serie 48xx e' tornata ai bei vecchi tempi della ati 9800 Pro schede low cost che fanno il cappuccino ... poi insomma se ti serve proprio na scheda a casa mi avanza una 8800 GTS n92 ... ma la differenza la noti a occhio e con i bench ...