Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: PowerColor 4870 PCS+ 512MB GDDR5

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Default PowerColor 4870 PCS+ 512MB GDDR5

Voglio un consiglio da nerd , quindi mi affido a voi , su questa SV!!

-Premetto volevo regalarmi la xfxgtx260 sp216 bla bla..., ma ho trovato a prezzo stracciato una PowerColor 4870 PCS+ 512MB GDDR5 dal fornitore...
    -Le ati mi fanno schifo ma sinceramnete visto il prezzo il pensiero lo faccio
    -Conoscete grandi difetti di questa SV? (sopratutto della marca..)
    -C'e l'OBBLIGO di comprare un dissi a parte tipo zalman , o va bene quello originale ?Se si quale consigliate? (VF1000? )

gioco su un 22" a 1680x1050 ed esigo AA almeno a 4 e Ani. a 8x
    L'alimnetatore Che ho dovrebbe reggere e un enermax mi pare da 650w ( gli Ampere dovrebbero bastare)

Grazie in anticipo!
    Last edited by BlackCOSO; 19th December 2008 at 12:05.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Il problema delle ATI non sono le ATI in se che ammetto, obtorto collo, sono fatte anche bene ; ll problema sono i driver che non vanno MAI bene completamente, e ne pregiudicano le prestazioni.
    Mettici poi che tutti o quasi i giochi di ultima generazione sono sviluppati su Nvidia ( marketing o realtà , chi lo sà) lo vedi dal logo che appare in tutte le presentazioni.
    Le ultime Nvidia hanno poi CUDA , Ati no.

Per le tue necessità cmq la scheda da te indicata basta e avanza.

Personalmente sto aspettando ( da ottobre ) che escano le soluzioni nvidia a 55nm , probabilmente prenderò una gtx260 216sp a 55 nm ( si chiamerà gtx270 pare ) e non c'è prezzo che mi possa convincere a prendere una ATI , ma io sono un fanboy Nvidia e quindi prendi il mio parere con le molle.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Personalmente sto aspettando ( da ottobre ) che escano le soluzioni nvidia a 55nm , probabilmente prenderò una gtx260 216sp a 55 nm ( si chiamerà gtx270 pare ) e non c'è prezzo che mi possa convincere a prendere una ATI , ma io sono un fanboy Nvidia e quindi prendi il mio parere con le molle.

la 9800gtx+ è a 55nm e a prestazioni siamo appena avanti la 4850.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

più che cuda hanno physic x

Tuttologo Estrema's Avatar

io ho sempre avuto ati ( tranne le vecchie 3dfx e un nvidia ai tempi della tnt2), ma più che altro per un fattore non legato ai giochi, ma devo dire che so rimaste un pochetto indietro, certo il prezzo va a loro vantggio, ma le vedo più come schede per il player occasionale, se vuoi fare un pc per il gaming meglio nvidia

Quote Originally Posted by Kith View Post
    la 9800gtx+ è a 55nm e a prestazioni siamo appena avanti la 4850.

Ma dai?

la 4870 che dice lui sta nella fascia gtx 260 e non è certo paragonabile alla 9800gtx+ , gt200 a 55 nm ancora devono uscire, i g92 invece già ci sono da maggio.

Once upon a time....
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

la 9800gtx e faascia " morti di fame " , non mi piace ( a quel punto tengo la mia 8800gt )

X Baka

anche io volevo assolutamente la gtx260 , che pagherei 280 euro , contro i 100 scarsi di questa Ati..ecco perche sto sieriamente pensando di comprarla..( e teoricamente la 4870 e' leggermente sotto , direi un 10% in meno di potenza)

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    la 9800gtx e faascia " morti di fame " , non mi piace ( a quel punto tengo la mia 8800gt )
    X Baka
    anche io volevo assolutamente la gtx260 , che pagherei 280 euro , contro i 100 scarsi di questa Ati..ecco perche sto sieriamente pensando di comprarla..( e teoricamente la 4870 e' leggermente sotto , direi un 10% in meno di potenza)

Black la gtx260 a 280 € è cara, sono scesi un pò i prezzi ( si prende la OC a 260 € )
    Inoltre a Gennaio calano ancora, poi fai tu

Once upon a time....

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Black la gtx260 a 280 € è cara, sono scesi un pò i prezzi ( si prende la OC a 260 € )
    Inoltre a Gennaio calano ancora, poi fai tu
    vabbe Baka la XFX GTX260 896MB DDR3 Black Edition 216 SP io la trovo ( anche su internet ) non a meno di 275 , cmq lo so anche io odio la Ati ma ripeto per 90-100 euro prendo una scheda di fascia alta della Ati che costerebbe oltre 200 , il prob. e che ho oggi per decidere...poi la fa fuori

Prenditela, male che và te la rivendi allo stesso pezzo

Once upon a time....

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

I driver ATI pero' da quando sono passati sotto AMD sono fatti un pelo piu' seriamente e divenuti abbastanza stabili.
    Questo l'ho notato con la mia vecchia x800Pro avendo dovuto reinstallare il SO da 0 da poco.

Anche io preferisco Nvidia, pero' ammetto che non ho piu' tutti quei problemi e rotture che mi tormentavano fino a settimane fa con l'ATI.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Petty Officer 3rd Class syrux il supremo's Avatar

Sono sempre stato anch'io scettico sulle ati,da agosto ho la 4870x2(quindi col crossfire avrei dovuto aver ancora piu problemi) e non ho mai avuto alcun tipo di problema di driver in nessun gioco...dicerie.

Quote Originally Posted by syrux il supremo View Post
    Sono sempre stato anch'io scettico sulle ati,da agosto ho la 4870x2(quindi col crossfire avrei dovuto aver ancora piu problemi) e non ho mai avuto alcun tipo di problema di driver in nessun gioco...dicerie.
    beh dicerie piu o meno , anni fa avevo avuto delle ATI e i driver erano merda, ma sono contento se adesso siano " piu efficenti " , cmq la prendo ...

Petty Officer 3rd Class syrux il supremo's Avatar

Si si chiaro per dicerie intendo ora come ora...

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

le powercolor sono low cost, non hanno la plastica protettva intorno e hanno dissi scarsini... cio non toglie che a quel prezzo devi prenderla senza pensarci, anzi fai na cosa prendila a me e te la pago 120€

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Page 1 of 2 12 LastLast