Log in

View Full Version : [PS3] Killzone 2 - video della versione finale

Pages : [1] 2

Axet
9th January 2009, 12:40
http://ps3.console-tribe.com/news/5-1-218328/killzone-2-si-mostra-nella-build-finale.html

STI
GRANDISSIMI
CAZZI
:eek:

Gate
9th January 2009, 12:46
e' ridicolo che pure il tipo che ha registrato il video non riesce a mirare col pad
utili sti giochi :rotfl:

pero' graficamente spacca

Axet
9th January 2009, 12:51
e' ridicolo che pure il tipo che ha registrato il video non riesce a mirare col pad
utili sti giochi :rotfl:

pero' graficamente spacca

Vabbè è lui lì che è impedito eh, gli fps col pad non sono come giocati con mouse e tastiera ma son cmq molto godibili :)

Graficamente è veramente qualcosa di assurdo.. inoltre non mi ricordo se in sti video si vede, ma l'ambiente è completamente distruttibile. Tu spari a una colonna -> vedi le piastrelle che saltano via e la colonna pian piano si sbriciola.. c'era un video specifico, spe che magari lo trovo.

edit:
trovato!
http://www.viddler.com/player/7e7f2e6a/
Ah e notiamo che quest'ultimo video è girato in modalità multiplayer, tanto per capirci :eek:

xv25
9th January 2009, 12:56
Molto bello, probabilmente sara' il primo fps su console che mi comprero' :afraid:

Hador
9th January 2009, 13:04
a grafica mi par meglio farcry2, per il resto bho... cod4 con luminosità al minimo :sneer:

Axet
9th January 2009, 13:09
a grafica mi par meglio farcry2, per il resto bho... cod4 con luminosità al minimo :sneer:

lol, strano, non l'avrei mai detto :sneer:

Btw spero SERIAMENTE che tu intenda farcry 2 su pc, perchè se parli della versione ps3/x360 mi sa che hai problemi di vista :sneer:
Ah e btw pure parlando della versione pc la cosa non mi sembra così chiara tbh, tutt'altro.

Odyen
9th January 2009, 13:11
boh si molto belle le texture e gli shader, gow2 pero' come normal mapping e displacement mapping gli tira palate di merda.

Marphil
9th January 2009, 13:58
Molto curioso di vederlo.

Hador
9th January 2009, 14:06
lol, strano, non l'avrei mai detto :sneer:

Btw spero SERIAMENTE che tu intenda farcry 2 su pc, perchè se parli della versione ps3/x360 mi sa che hai problemi di vista :sneer:
Ah e btw pure parlando della versione pc la cosa non mi sembra così chiara tbh, tutt'altro.
su console lo ho visto dal vivo per poco e mi aveva deluso, graficamente, far cry2 ma pensavo che la versione finale sarebbe stata non dico al livello ma quasi della versione pc.

bho visto così pare l'ennesimo fps-fotocopia, c'è da vedere se caga delle mappe/missioni strafiche o se resta nel mediocre.

Axet
9th January 2009, 14:15
bho visto così pare l'ennesimo fps-fotocopia, c'è da vedere se caga delle mappe/missioni strafiche o se resta nel mediocre.

Ah beh questo non si sa, dai video possiam giudicare solamente la grafica.
Magari poi è una merda di gioco, per dirlo dobbiam aspettare poco meno di un mesetto per le prime review, ma graficamente è quanto di meglio si sia visto su console. Pure meglio di MGS4.

Hasley
9th January 2009, 14:19
Utili i paragoni con giochi pc.

A sto punto, mi spiace dirlo ma è molto meglio Crysis:sneer:

Glorifindel
9th January 2009, 14:26
Pure meglio di MGS4.

premesso che non ho console(s) e che semmai dovessi prenderne una più in là sarebbe na ps3 perchè mi interessa parecchio la funzione mediacenter-bluray... a me i video di mgs4 parevano graficamente più appaganti, così come il vecchio video di killzone2 (quello che circolava ai tempi dell'uscita europea della ps3). Non so, sembra che abbiano tolto certi effetti di luce e un po' di bloom da allora...

sarà una mia impressione, ma anche io mi aspettavo qualcosina di più graficamente

Drako
9th January 2009, 14:27
tocca vedere com'è ma già mi viene l'orticaria a gow2 col pad e le coperture, questo non riuscire a giocarlo.

Hador
9th January 2009, 14:29
Utili i paragoni con giochi pc.
A sto punto, mi spiace dirlo ma è molto meglio Crysis:sneer:
e a me che pareva farcry2 fosse multipiatta, oibò che strano mi sarò sbagliato, oppure qualcuno sta dando solo fiato alla bocca! :point:

Marphil
9th January 2009, 14:34
Bah, giudicare dai video la qualità effettiva è sempre difficile, tocca provarli dal vivo i giochi.

La cosa che mi intrippa di + è cmq l'atmosfera molto dark/rozza/gnorante e la IA che cambia (nel senso non è come Cod4 che se crepi e ricominci da quel punto la gente ti poppa nello stesso identico punto e sai già cosa farà).

Tutto da vedere il multy.

Hasley
9th January 2009, 14:35
e a me che pareva farcry2 fosse multipiatta, oibò che strano mi sarò sbagliato, oppure qualcuno sta dando solo fiato alla bocca! :point:

Oppure c'è qualcuno che non ha visto la versione console del suddetto gioco:wave:

Axet
9th January 2009, 14:48
premesso che non ho console(s) e che semmai dovessi prenderne una più in là sarebbe na ps3 perchè mi interessa parecchio la funzione mediacenter-bluray... a me i video di mgs4 parevano graficamente più appaganti, così come il vecchio video di killzone2 (quello che circolava ai tempi dell'uscita europea della ps3). Non so, sembra che abbiano tolto certi effetti di luce e un po' di bloom da allora...
sarà una mia impressione, ma anche io mi aspettavo qualcosina di più graficamente

Quel video di killzone2 era in computer grafica. Il fatto che tu praticamente non ti sia accorto della differenza tra CG e gioco reale la dice lunga sulla qualità del lavoro fatto da quelli di guerrilla.

Guarda io MGS4 lo adoro e graficamente è spettacolare (che che ne dicano i fanboy x360, è quanto di meglio si sia mai visto fino ad ora su console), ma imo qui siamo a livelli più alti.
La fluidità, l'illuminazione (ogni fonte di luce che vedi è dinamica, dagli occhi luminosi degli helghast ai lampi), l'interazione con l'ambiente, etc etc

xv25
9th January 2009, 14:48
Farcry2 su 360 è un ABORTO TERRIFICANTE con un capslock che non rende nemmeno l'idea, e sono abbastanza sicuro che la versione ps3 non cambi granchè

Non scherziamo :gha:

MiLLenTeX
9th January 2009, 15:10
no... no... e ancora no...

io, di vedere un fps sparatutto a missioni su console, non ce la faccio proprio.
Certo che non lo comprerò... ma esiste mirare con una rotellina e sparare con R2?!?!?
Piuttosto mi drogo :D

PS: bello cmq eh, niente da dire :)

Hasley
9th January 2009, 15:11
Farcry2 su 360 è un ABORTO TERRIFICANTE con un capslock che non rende nemmeno l'idea, e sono abbastanza sicuro che la versione ps3 non cambi granchè
Non scherziamo :gha:

Shhh non dirlo, è fantastico graficamente:sneer:

Pazzo
9th January 2009, 15:30
minchia su pc son rimasto a bocca aperta con far cry 2

Glorifindel
9th January 2009, 16:02
Quel video di killzone2 era in computer grafica. Il fatto che tu praticamente non ti sia accorto della differenza tra CG e gioco reale la dice lunga sulla qualità del lavoro fatto da quelli di guerrilla.

nono, di accorgermi della differenza me ne sono accorto eccome :sneer:

piuttosto che l'hanno fatto uscire a fare in cg che simulava un livello di gioco reale per com'era montato... mmm ora che ci penso lo mostravano in concomitanza del rilascio di ps3 in europa, me lo spiego :sneer:

resto cmq dell'idea che manchi qualcosa nel blur e nelle luci; forse sarà la qualità della preview sul sito, sarà l'ambientazione dei livelli mostrati che non è sufficientemente indicativa della vera bontà del gioco, bho
Quando uscirà vedremo. Brutto non è certo... solo m'è mancato quel non so che, dopo aver visto la versione cg. L'altro lato della medaglia quando fai uscire i filmati anteprima pompati :nod:

Axet
9th January 2009, 16:04
Beh onestamente non è che ci passi sto granchè tra la versione CG e quella reale, anzi.
Cmq le luci son proprio uno dei punti forti del motore grafico del gioco, come già detto tutte dinamiche e con conseguenti riflessi sulle pareti etc etc t_t

Marphil
9th January 2009, 16:10
Tocca vederlo su Tv hd per rendersene bene conto della qualità, sti video minuscoli servono a poco onestamente.

Axet
9th January 2009, 16:11
Io i video li ho guardati in "HD" full screen e si vedeva bene t_t

Marphil
9th January 2009, 16:13
Si ma so sempre video, pure MGS4 e GoW 2 nonostante siano fighissimi in video quando te li vedi su tv te se spacca la mascella.

Questo intendo :D

Hador
9th January 2009, 16:14
Io i video li ho guardati in "HD" full screen e si vedeva bene t_t
si ma video "HD" è a 644 x 362... praticamente un sesto del mio monitor :|

Axet
9th January 2009, 16:23
Lo so ma si vede bene cmq, abbastanza da apprezzare gli effetti di luce :O

Warbarbie
9th January 2009, 16:32
Ma sto gioco è esclusiva PS3??

Marphil
9th January 2009, 16:34
Si

Mosiah
9th January 2009, 16:50
no... no... e ancora no...

io, di vedere un fps sparatutto a missioni su console, non ce la faccio proprio.
Certo che non lo comprerò... ma esiste mirare con una rotellina e sparare con R2?!?!?
Piuttosto mi drogo :D

Non è poi così drammatico, basta prenderci la mano e si gioca più che bene.

Ero scettico anch'io, poi ho cambiato idea con il primo Resistance.

Axet
9th January 2009, 20:34
Non è poi così drammatico, basta prenderci la mano e si gioca più che bene.
Ero scettico anch'io, poi ho cambiato idea con il primo Resistance.

Esatto.
Io ho giocato moltissimo online a resistance e cod4 e sto consumando resistance2 sempre online, le tue soddisfazioni le hai cmq.
Ovvio che la combo mouse&tastiera è tutt'altra cosa, ma resta cmq moooooolto godibile :P

Pazzo
9th January 2009, 20:47
Esatto.
Io ho giocato moltissimo online a resistance e cod4 e sto consumando resistance2 sempre online, le tue soddisfazioni le hai cmq.
Ovvio che la combo mouse&tastiera è tutt'altra cosa, ma resta cmq moooooolto godibile :P

si ma è come scoparsi rosi bindi quando hai adriana lima che ti aspetta in camera a gambe aperte, completamente senza senso.

Axet
9th January 2009, 20:55
si ma è come scoparsi rosi bindi quando hai adriana lima che ti aspetta in camera a gambe aperte, completamente senza senso.

Naa esageri, una volta che ci fai la mano non è per niente così osceno come molti lo fan sembrare :D

BlackCOSO
9th January 2009, 22:51
i video sono belli, ma è proprio un FPS secco :/

Defender
9th January 2009, 23:30
Naa esageri, una volta che ci fai la mano non è per niente così osceno come molti lo fan sembrare :D

Esatto, basta avere il pollice opponibile :)

Zombie Antico
9th January 2009, 23:41
Io da quando ho la XboX ho sempre giocato maggiormente a fps con il mio grasso grosso paddone nero,ma devo dire che non ho sentito molto la mancanza di tastiera e mouse...o per lo meno non così tanto da dire :"no,non ho mouse e tastiera e non lo compro".
Credo che l'unico gioco che abbia veramente poco senso ad essere giocato con il pad è Ut3 per via del dodge,che per quanto sia ottimizzato il controllo con il pad non sarà mai uguale..ma gli altri giochi "credo" si possa goderseli alla grande (almeno per me SI) con un po' di abitudine senza m+t.
Sull'on line poi si è vantaggiati e svantaggiati tutti allo stesso modo avendo tutti il pad (o per lo meno il 99%):shrug:

ovviamente imo:achehm:

Dan Palmer
10th January 2009, 03:54
Io da quando ho la XboX ho sempre giocato maggiormente a fps con il mio grasso grosso paddone nero,ma devo dire che non ho sentito molto la mancanza di tastiera e mouse...o per lo meno non così tanto da dire :"no,non ho mouse e tastiera e non lo compro".

Ma infatti è così.
Il 90% di chi gioca fps su console proviene dall'ambito fps su pc eppure dopo un minimo di abitudine, tutti ci si trovano bene.

Chi dice il contrario generalmente è un fondamentalista del pc che lo fa più per partito preso che per altro. :nod:

edit: Ah da Killzone 2 mi aspetto molto; col budget (e col tempo) che ha avuto Guerrilla, sono abbastanza sicuro che ne verrà fuori il primo fps coi controcazzi per ps3.

Gramas
10th January 2009, 03:59
ma non capisco non si può mettere mouse+tastiera su xbox e gg?

Gate
10th January 2009, 09:19
Chi dice il contrario generalmente è un fondamentalista del pc che lo fa più per partito preso che per altro. :nod:

sisi e' proprio cosi' :gha:

xv25
10th January 2009, 09:35
Preview di GT
http://www.gametrailers.com/player/44237.html

Hador
10th January 2009, 12:36
Ma infatti è così.
Il 90% di chi gioca fps su console proviene dall'ambito fps su pc eppure dopo un minimo di abitudine, tutti ci si trovano bene.
come no, vallo a raccontare a fitts. Enjoy studio dell'interazione.

Axet
12th January 2009, 00:39
Altro video rilasciato, atto a mostrare l'alto livello e la qualità delle "animazioni" dei nemici quando vengono ammazzati

http://www.gametrailers.com/player/44190.html

:drool:

Dan Palmer
12th January 2009, 16:17
Il fatto che abbiano annunciato il bundle di killzone 2 omettendone il prezzo, mi fa pensare che il tanto atteso price cut di ps3 alla fine arriverà proprio con K2. :nod:

Glorifindel
12th January 2009, 21:34
se è previsto per marzo-aprile 2009 probabile.

Marphil
12th January 2009, 21:37
Dubito, esce tra un mese in Europa eh K2.

Solfami
14th January 2009, 17:24
Nuovo video paura :drool:

http://www.spaziogames.it/content2/video/video_hd.asp?id=2759&node=0

Axet
14th January 2009, 17:47
Nuovo video paura :drool:
http://www.spaziogames.it/content2/video/video_hd.asp?id=2759&node=0

Già postato -_-

Axet
15th January 2009, 16:35
Preview di IGN dopo aver finito il gioco:
http://ps3.ign.com/articles/944/944857p1.html
:drool: :drool: :drool: :drool:

Notiamo cosa dicono dell'AI. Perchè va notato? Perchè ricordo che tipo 2 anni fa o poco meno era uscita una comparativa, non ricordo se di 1up o se di gametrailers, che stilava la classifica delle migliori AI negli FPS.
Vinceva halo3, ultimo e perculato in tutte le salse killzone2. Per la serie, "no figuriamoci la cosa non è stata pilotata da microsoft del resto ha perfettamente senso paragonare un gioco già sul mercato a uno che uscirà in un futuro (all'epoca imprecisato)! Come fate a non capirlo?!?!?!1one!!eleven! E' normalissimo giudicare l'AI senza averlo provato ma basandosi sui video!" :rotfl:
L'aveva postato dan palmer se non erro quell'articolo, in una discussione su halo3 :sneer:

Axet
16th January 2009, 20:14
Poppano review..
http://ps3.console-tribe.com/news/5-1-219709/killzone-2-megamers-gli-assegna-99-l-ingrediente-segreto-e-la-fluidita.html
La cosa divertente delle conclusioni finali è questa:

To put it short, this game makes Gears of War 2 look like a High School attempt at gaming and that is a HUGE compliment!

:drool: :drool: :drool:

Hasley
16th January 2009, 20:24
Vabbe dai, che cazzo di voto è 9.9.
Ora è il turno dei sitini pro sony, poi arriveranno i 6 dai vari siti microsoft (gametrailer dirà che è più fluida la versione xbox, hador quella pc, ma cmq inferiore a Far Cry2) ecc ecc.

Zaider
16th January 2009, 20:29
Preview di IGN dopo aver finito il gioco:
http://ps3.ign.com/articles/944/944857p1.html
:drool: :drool: :drool: :drool:

Notiamo cosa dicono dell'AI. Perchè va notato? Perchè ricordo che tipo 2 anni fa o poco meno era uscita una comparativa, non ricordo se di 1up o se di gametrailers, che stilava la classifica delle migliori AI negli FPS.
Vinceva halo3, ultimo e perculato in tutte le salse killzone2. Per la serie, "no figuriamoci la cosa non è stata pilotata da microsoft del resto ha perfettamente senso paragonare un gioco già sul mercato a uno che uscirà in un futuro (all'epoca imprecisato)! Come fate a non capirlo?!?!?!1one!!eleven! E' normalissimo giudicare l'AI senza averlo provato ma basandosi sui video!" :rotfl:
L'aveva postato dan palmer se non erro quell'articolo, in una discussione su halo3 :sneer:

santo cielo axet, ma ce la fai a scrivere qualsiasi cosa senza provocare il prossimo?

Marphil
16th January 2009, 20:42
Ora è il turno dei sitini pro sony, poi arriveranno i 6 dai vari siti microsoft (gametrailer dirà che è più fluida la versione xbox, hador quella pc, ma cmq inferiore a Far Cry2) ecc ecc.

:rotfl::rotfl:

Axet
16th January 2009, 20:43
santo cielo axet, ma ce la fai a scrivere qualsiasi cosa senza provocare il prossimo?

Evidentemente non ti ricordi quella discussione. Si era sfiorato il ridicolo, con il fesso in questione che diceva anche "peeeeeh han ragionehh l'AI di K2 fa cagareeeeh". Due anni prima dell'uscita del gioco :sneer:
Era troppo bella come stronzata per non esser ricordata ^^

Axet
16th January 2009, 20:45

Beh vuol dire quasi perfetto :D
Cmq il sito non è per nulla conosciuto (non che io sappia) quindi non ti saprei dire se sia di parte o meno. Di certo è più obiettivo di playstation magazine :sneer:
Btw il fatto che si vedano fino ad ora solo voti abnormi fa ben sperare.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mosiah
16th January 2009, 21:11

:rotfl::rotfl::rotfl:

Warbarbie
16th January 2009, 22:46

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Jesper
17th January 2009, 01:19
ma solo io preferisco il controller della wii a quello delle altre console per gli fps? Non che ci abbia giocato troppo ne con l'uno ne con l'altro modo, son troppo attaccato al mouse e tastiera :sneer:, però almeno dal punto di vista della mira mi pare molto + immediato, poi non so nel movimento/strafing come regga 1 solo stick in multiplayer.

Per chi non ne ha idea: si usa il nunchu o come minchia si chiama per il movimento/strafe, e si punta il wiimote come un telecomando per mirare-guardare. L'unica cosa che non mi sfagiola è il ruotare la visuale col telecomando guardando ai lati dello schermo che è veramente pessimo...

Axet
17th January 2009, 01:41
Si è relativamente migliore perchè ti offre cmq una maggiore velocità di movimento. Però io, alla lunga, lo trovo scomodo proprio da un punto di vista fisico.. dopo le sessioni di gioco di mp3 avevo un fastidio al polso. Per carità niente di trascendentale però cmq a livello di COMODITA' è meglio il mouse, a livello di possibilità di utilizzo una volta che ci prendi la mano è meglio quello del wii (ovviamente se fatto bene, fattore assolutamente non secondario perchè a parte a mp3 e medal of honor non mi vien in mente nulla che abbia implementato i controlli in maniera non ridicola sul fronte fps).

Altrettanto ovviamente il top resta mouse&tastiera ^^

Pazzo
17th January 2009, 02:03
sto killzone 2 esclusiva ps3 o si sa se mai uscirà per pc? esclusiva intendo esclusiva vera, no tipo gears of war che poi è arrivato su pc solo n mesi dopo

Mosiah
17th January 2009, 02:26
sto killzone 2 esclusiva ps3 o si sa se mai uscirà per pc? esclusiva intendo esclusiva vera, no tipo gears of war che poi è arrivato su pc solo n mesi dopo

La Guerrilla è di proprietà della Sony, KZ2 è un gioco first party e la Sony ha speso oltre 100 milioni per la realizzazione.
E' sviluppato sulle caratteristiche dell'hardware PS3, in primis la CPU Cell.

Dubito arriverà mai su qualcos'altro dove non ci sia la scritta SONY :D

Pazzo
17th January 2009, 02:30
pd.

Mosiah
17th January 2009, 02:32
pd.

What's the problem? Non avevi anche tu una PS3?

Pazzo
17th January 2009, 02:36
What's the problem? Non avevi anche tu una PS3?

sisi, ma davvero mi sento castrato a giocare fps col pad, mi ci sforzo, faccio anche bene, però c'è sempre la volta che dico "eh qua co mouse e tastiera era tutta n'altra roba". Me li godo a metà insomma gli fps se non sono su pc.

Hasley
17th January 2009, 12:56
Ecco n'altra recensione di un blog famosissimo.

http://www.cgreviews.com/

Un onestissimo 7.6: chi è interessato la legga, che strappa più di un sorriso; e cmq le foto col marchio ign rullano:sneer:

Suppa
17th January 2009, 13:20
Ma che sito è?
non c'e' niente... solo quella pagina... d'oh..
A me sa tanto di sito specchietto per i banner google.. basta vedere il numero di visite in basso...

Axet
17th January 2009, 13:24

E' prodotto da sony, quindi lo si vedrà solo su ps3.

Ecco n'altra recensione di un blog famosissimo.
http://www.cgreviews.com/
Un onestissimo 7.6: chi è interessato la legga, che strappa più di un sorriso; e cmq le foto col marchio ign rullano:sneer:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Btw leggetevi la review di megamers.com (il sito del 9.9), mi pare ben fatta:
http://www.megamers.com/playstation3/review.php?game_category=8&article_id=3557

Axet
17th January 2009, 13:28
sisi, ma davvero mi sento castrato a giocare fps col pad, mi ci sforzo, faccio anche bene, però c'è sempre la volta che dico "eh qua co mouse e tastiera era tutta n'altra roba". Me li godo a metà insomma gli fps se non sono su pc.

Guarda, ti cito l'inizio di quella review:

Truth is, all my life I’ve been an ardent PC gamer that scoffed at inferior FPS experiences on the console. My colleagues always teased me for being a hardcore PC fanatic (fancy name for “fanboy”). It’s a given fact that PC gamers are much harder to please in terms of quality or gameplay and hence, console FPS ports are always a disappointment. Throughout the years, being an extremist that I am, console games like Halo 3 only managed a “hmmmm”, while few others like Resistance 2 and Gears of War 2 never went beyond the “meh” factor. After the recent buzz and hype behind Sony’s upcoming FPS, I decided to sit down and spend some quality time with the game and I cannot deny the truth… Killzone 2 has made me a believer!

:nod:

Marphil
22nd January 2009, 15:44
IOIO non so aspettare.

Ma come sta la gente :rotfl::rotfl:

http://www.ps3center.net/news/2165/killzone-2-press-kit-sells-for-589/

Hador
22nd January 2009, 16:19
Guarda, ti cito l'inizio di quella review:
cavolo c'è scritto su internet, dev'essere vero! la riga dopo dice che la cosa più bella è la FLUIDITA', nel senso... lol
ste feature del gioco si sono capite o no cmq?

Gramas
22nd January 2009, 16:20
hador rosika perchè stanno sparendo pure gli fps dal pc ormai:rotfl:

Hasley
22nd January 2009, 16:23
IOIO non so aspettare.

:sneer:

Hador
22nd January 2009, 16:23
finchè esisterà la valve sarò felice :sneer:
il resto aimè è sceso molto di livello ultimamene, vorrei capire se vale anche sulle altre piattaforme o meno, ma visto i personaggi che fan le recensioni non è che mi fidi un gran che

Axet
22nd January 2009, 16:45
cavolo c'è scritto su internet, dev'essere vero! la riga dopo dice che la cosa più bella è la FLUIDITA', nel senso... lol

Vabbè magari leggila la review invece che prendere una parola qui e una lì :rain:
Non è fatta per niente male.

ste feature del gioco si sono capite o no cmq?

In che senso? :look:

xv25
22nd January 2009, 16:56
IOIO non so aspettare.

Alcuni presskit erano diversi o proprio unici, tipo quello di Megaman9 aveva la scatola a forma di cartuccia del Nes, o quello di SSF2THD che non esiste una versione su disco in commercio e per quelli posso quasi capire spenderci dei soldi, ma Kz2 ha solo una scatola diversa e un disco di artwork/backstages che presumibilmente si trovera' anche nella edizione collector's del gioco
Proprio soldi nel cesso :sneer:

Marphil
22nd January 2009, 17:06
Magari era lo sceicco del City che si sfoga sulla PS3 dopo l'inculata presa con Kakà :sneer:

Hasley
22nd January 2009, 17:17
Classi multiplayer

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=14471210&postcount=19693

Hasley
29th January 2009, 19:48
Uscita la recensione che aspettavo, quella di Eurogamer
http://www.eurogamer.net/articles/killzone-2-review
L'aspettavo con ansia visto che l'avrebbero (e l'hanno) affidata al recensore e sfegatato fan di Halo 3, quindi uno che nel mare di hype c'è sul web, non si sarebbe fatto tanti problemi a stroncarlo, invece pare ci sia un ottimo gioco dietro alla grafica.

Axet
29th January 2009, 20:56
Uscita anche la review di IGN, 9.4:
http://ps3.ign.com/articles/949/949161p1.html

Uscita pure quella di gameplayer, 9.5:
http://www.gameplayer.com.au/gp_documents/090130KIllzone-2.aspx

Marphil
29th January 2009, 22:50
Dopo mi leggo quella di IGN va.

Warbarbie
29th January 2009, 22:52
Dopo mi leggo quella di IGN va.

Testa di minchia funziona la lampada?

Hagnar
30th January 2009, 18:12
Ecco il bundle

http://threespeech.com/blog/2009/01/killzone-2-bundle-announced/

http://www.threespeech.com/blog/wp-content/uploads/2009/01/killzone2_ps3_3d_bbox_uk.jpg

Solito prezzo a 399

Glorifindel
30th January 2009, 22:38
qui ai Trony stan facendo n'offertona, il bundle della 80gb con lbp a 339 tutto compreso :nod:

che sia un anticipo del preannunciato taglio di primavera? :confused:

edit: volevo dire little big planet, corretto :D

Hasley
30th January 2009, 22:42
qui ai Trony stan facendo n'offertona, il bundle della 80gb con lba a 339 tutto compreso :nod:

che sia un anticipo del preannunciato taglio di primavera? :confused:

Secondo me è solo perchè ne hanno una vagonata di invenduti:sneer:

Marphil
1st February 2009, 00:15
La videorece di Everyeye

http://www.everyeye.tv/video/ps3/killzone-2_videorecensione_2277

:drool:

Kat
1st February 2009, 00:55
Pare un normalissimo fps. Col pad.

8 ore di single player direi che lo rendono un gioco orientato al multi.

Gramas
1st February 2009, 01:18
bo ho visto le rece di spaziogames ed everyeye se definite questo un capolavoro io non ho parole....sembra l'ennesimo singleplayer fps UGUALE a giochi del cazzo usciti 10 anni fa tipo project igi. col pad...anzi project igi aveva qualcosa di meglio.

Marphil
1st February 2009, 01:21

Si a livello di novità non pare porti niente di particolarmente rilevante, dovrebbe essere un fps fatto estremamente bene, una specie di evoluzione di CoD4 con un sistema di coperture alla GoW2, con grafica della madonna.

Devon
1st February 2009, 01:36
normalissimo fps di 8ore :gha:

Warbarbie
1st February 2009, 02:38
Eh invece voi abituati agli fps stravaganti, Gramasz poi :rotfl::rotfl:

SharTeel
1st February 2009, 02:49
altri 60€ per 8 ore? ma almeno il multiplayer è figo o la fotocopia (+ o -) di giochi gia presenti?

no perchè in questo caso prenderei per il culo a vita chi spende 60€ per 8 ore + multi "identico" a ciò che ha gia :look:
(no, la ubermothafucka grafica non giustifica la spesa -.-)

Gramas
1st February 2009, 03:13
altri 60€ per 8 ore? ma almeno il multiplayer è figo o la fotocopia (+ o -) di giochi gia presenti?

no perchè in questo caso prenderei per il culo a vita chi spende 60€ per 8 ore + multi "identico" a ciò che ha gia :look:
(no, la ubermothafucka grafica non giustifica la spesa -.-)
8 0re sono un po pochine ma cmq ormai lo standard è non superiore alle 12-15 ore...poi vabbe il discorso multyplayer su giochi del genere non lo capisco proprio sinceramente.Cioè ci giochi 1 settimana e stop

Devon
1st February 2009, 03:26
beh graficamente pare qualcosa di "maggiore"
peccato cmq che sia cosi corto :(

Hagnar
1st February 2009, 04:21
Non è per dire eh, ma CoD4 mi è durato 1 mese e mezzo giocando online, dopodichè la noia ha preso il sopravvento....... e questo è un fps con singleplayer da 8 ore ed un multiplayer con 8 mappe... 8 mappe... quanto potrà durare?

Marphil
1st February 2009, 11:57
Considerando che CoD4 è stato il gioco + giocato online su console l'anno scorso, sarà facile pensare che Killzone 2 sarà il gioco + giocato su PS3 nel 2009.

Cioè ma che volete da un FPS scusate, è un FPS con una campagna single dalla durata che si allinea con le altre produzioni in longevità (anzi pure di +, forse vi siete dimenticati quella di cod4 quanto durava..), che dicono sia veramente coinvolgente e fatta molto bene.

Ha un multy con sistema a classi e rank, quindi longevo già di suo tipo quello di Cod4.

Tutto condito da un livello tecnico di prim'ordine.

Scusate se è poco lol :rotfl:

Nightwalker
1st February 2009, 12:18
mah io da un fps mi aspetterei una campagna stile project igi (numero di ore indefinite ).

Devon
1st February 2009, 12:21
sinceramente mi aspettavo si un fps, ma dalla durata decisamente maggiore, speravo che tutta la storia venisse sviluppata di piu e bla.

SharTeel
1st February 2009, 12:25
io gli fps me li ricordavo + lunghi una volta.

non è che perchè CoD4 durava 6 ore adesso tutti gli fps devono durare 6-10 ore
pensassero di meno al motore grafico e di + a sviluppare la storia/missioni/sarcazzo verrebbero fuori capolavori ben + lunghi.

Gramas
1st February 2009, 12:48
Non è per dire eh, ma CoD4 mi è durato 1 mese e mezzo giocando online, dopodichè la noia ha preso il sopravvento....... e questo è un fps con singleplayer da 8 ore ed un multiplayer con 8 mappe... 8 mappe... quanto potrà durare?
cod4 lo giocano in eps...killzone2 finirà nel dimenticatoio

mah io da un fps mi aspetterei una campagna stile project igi (numero di ore indefinite ).
ma quante ore aveva?lol

Axet
1st February 2009, 19:25

Parlano di 10 ore di durata cmq, oltre a una storia coi controcazzi e un multi che pare essere eccellente (sistema a classi etc etc).

Vedremo, sicuro mio al day one :nod:

sinceramente mi aspettavo si un fps, ma dalla durata decisamente maggiore, speravo che tutta la storia venisse sviluppata di piu e bla.

Stando alle review dicono che cmq la storia è tanto tanto figa (ovviamente per essere un fps).

Btw uppo marphil, un gioco dalla realizzazione tecnica assurda, una bella storia, una campagna single player coinvolgente e un ottimo multi-player.
Che cazzo volete di più? :rain:

SharTeel
1st February 2009, 19:41
che non duri 10 ore ma almeno il doppio come singleplayer

il multi con le classi l'ho gia visto in battlefield, per dirne 1 (ma ce ne sono altri). niente di innovativo sotto questo punto di vista

Axet
1st February 2009, 19:50
che non duri 10 ore ma almeno il doppio come singleplayer
il multi con le classi l'ho gia visto in battlefield, per dirne 1 (ma ce ne sono altri). niente di innovativo sotto questo punto di vista
Vabbè shar allora cod4 è un gioco di merda perchè non ha introdotto niente di nuovo e il single durava 4 ore -_-

SharTeel
1st February 2009, 20:05
cosa c'entra cod, qui si parla di un altro gioco :)

Axet
1st February 2009, 20:07
cosa c'entra cod, qui si parla di un altro gioco :)

Scusa eh shar, te hai detto che un gioco con un single corto e un multi che non offre niente di nuovo (mica vero poi, guardatevi la modalità assassination :nod:) fa cagare.
Ma lo stesso vale per cod, no? O solo per killzone? :D

Gramas
1st February 2009, 20:27
Vabbè shar allora cod4 è un gioco di merda perchè non ha introdotto niente di nuovo e il single durava 4 ore -_-
ma non è questo il discorso..cioè si poteva tranquillamente restare a giocare al 2 eh..infatti quando uscì il 3 la gente non si è spostata perchè faceva merda

Oltre le poche ore in singleplayer di killzone2 se ne può fare a meno online,c'è decisamente di meglio.

Axet
1st February 2009, 20:32
Oltre le poche ore in singleplayer di killzone2 se ne può fare a meno online,c'è decisamente di meglio.

Ma quel che mi sfugge è come tu possa dire una cosa simile. Il gioco non è uscito, da tutte le parti dicono che l'online è spettacolare.
Io mi riservo il diritto di provarlo almeno prima di sparare giudizi, no?

Btw un gioco da 95 di media su metacritic, tanto per capirci.

Gramas
1st February 2009, 20:41
Ma quel che mi sfugge è come tu possa dire una cosa simile. Il gioco non è uscito, da tutte le parti dicono che l'online è spettacolare.
Io mi riservo il diritto di provarlo almeno prima di sparare giudizi, no?
Btw un gioco da 95 di media su metacritic, tanto per capirci.
ma il discorso è che sono pochi,pochissimi i giochi con un buon singleplayer e con un gameplay tale da far diventare il gioco un capolavoro anche in multy(appunto le varie versioni di cod che non tutte sono state accolte nello stesso modo,vedi il 3)Per quanto riguarda il voto lo sai come la penso..no longevità=schifo. 8 ore,troppo poche ed in più è un ennesimo fps.

Per il multy,si vedrà ma scommetto che dopo 2 settimane va nel dimenticatoio

Axet
1st February 2009, 20:53
ma il discorso è che sono pochi,pochissimi i giochi con un buon singleplayer e con un gameplay tale da far diventare il gioco un capolavoro anche in multy(appunto le varie versioni di cod che non tutte sono state accolte nello stesso modo,vedi il 3)Per quanto riguarda il voto lo sai come la penso..no longevità=schifo. 8 ore,troppo poche ed in più è un ennesimo fps.

Sono 10 le ore eh. Bioshock, che è un capolavoro totale e soprattutto NON ha il multi, quante ore dura? Io l'ho finito in 12 ore se non erro..

Per il multy,si vedrà ma scommetto che dopo 2 settimane va nel dimenticatoio

Ma su che basi puoi dire una cosa del genere? E' questo che mi sfugge. Per capirci resistance 2 son 3 mesi che ha i server strapieni, e questo probabilmente lo spazzerà via in termini di gente che ci gioca. Se ci aggiungi che il sistema multiplayer è strutturato in maniera da invogliare la gente a giocarci sempre di più.. a me pare un'affermazione fuori da ogni logica la tua.
Poi magari faran cagare i server o sarà pieno di bug, questo chi lo sa, ma sulle basi di quel che si legge e di quel che si è visto si presagisce tutto il contrario :)

zaidon_2
1st February 2009, 20:54
quante vaccate rofl (gramas)
p.s
killzone dovrebbe adottare i server come resistance2, che a differenza di altri giochi dove i giocatori fanno da host, equivale a 0 lag.

aggiungo un parere personale, comprare giochi quali fps per il single player è come fare PvE su daoc stessa cosa .. vuoi un single player allora compra un gioco come FallOut che è fatto solo per quello.

Axet
1st February 2009, 21:00
p.s
killzone dovrebbe adottare i server come resistance2, che a differenza di altri giochi dove i giocatori fanno da host, equivale a 0 lag.

Zero lag da parte del server, ovviamente dipende anche dalla linea di ogni singolo giocatore.

Cioè se uno ha una linea di merda lo vedi cmq warpare, il fatto che la partita sia hostata dal server ti cambia poco :D

zaidon_2
1st February 2009, 21:04
ho capito ma ad oggi, se non giochi con un router 56k, nn lagghi....

ad esempio io gioco con un adsl 5 mb, penso la più scarsa che si trova sul mercato..e su resistance2 ( prendo lui come riferimento siccome è l'unico al momento che ha server dedicati) non laggo neanche con 60 player nella stanza.

Gramas
1st February 2009, 21:05
p.s

aggiungo un parere personale, comprare giochi quali fps per il single player è come fare PvE su daoc stessa cosa .. vuoi un single player allora compra un gioco come FallOut che è fatto solo per quello.
ma che discorsi fate:rotfl: vuoi un fps multyplayer?giochi ad un fps multyplayer.

non giochi ne a resistance ne a killzone ne a sa il cazzo

ma poi parli della lag?:rotfl:

ma sai cosa è il bullet register?centra un emerito cazzo il ping

zaidon_2
1st February 2009, 21:08
non sono fps multiplayer? se poi mi vuoi dire che secondo te fps significa PC-> counter strike o battlefield o quel che ti pare ok...

Gramas
1st February 2009, 21:10
no vabbe il discorso non è questo anche se in parte ci prendi.

Il discorso è che a lungo andare giochi come quelli da te citati,in quanto a longevità e gameplay sono una spanna avanti a giochi del genere tipo resistance dove il multy è solo un riempitivo per giustificare quei 60 euro.

Il discorso lag è poi relativo(non ti segna il ping scusa?)visto che il bullet register varia da connessione a connessione e da server a server..ovviamente con meno di ping hai più % di avere un bullet register pulito.

zaidon_2
1st February 2009, 21:15
il bullet register non so cosè, io dico solo che se killzone 2 adotterà server dedicati come hanno fatto con resistance 2, in multiplayer si giocherà in modo ottimale e fluido a differenza di cod mgo e altro.. ( parlando sempre di console)

e si hai ragione anche sotto l'aspetto della longevità ma secondo me è una cosa normale e giusta, chi possiede una console dopo 2-3 mesi è scontanto che cambi gioco siccome usciranno sempre titoli migliori. fossilizzarsi sullo stesso titolo per mesi e mesi mi sembra assurdo...

Gramas
1st February 2009, 21:23
sisi ma il discorso che faccio io è che è il gameplay favoloso+mappe riuscite da dio di alcuni giochi multyplayer che fanno la fortuna di questi PER DECADI...è per questo che mi sembra strano tutto questo hype per un gioco che alla fine si rivela un fps singleplayer come molti con un online dubbioso.

Axet
1st February 2009, 21:25
Il discorso è che a lungo andare giochi come quelli da te citati,in quanto a longevità e gameplay sono una spanna avanti a giochi del genere tipo resistance dove il multy è solo un riempitivo per giustificare quei 60 euro.

Eh si hai capito tutto tu. Resistance 2 è totalmente improntato al multiplayer, non è un riempitivo.

Marphil
1st February 2009, 21:31
sisi ma il discorso che faccio io è che è il gameplay favoloso+mappe riuscite da dio di alcuni giochi multyplayer che fanno la fortuna di questi PER DECADI...è per questo che mi sembra strano tutto questo hype per un gioco che alla fine si rivela un fps singleplayer come molti con un online dubbioso.

Gramas il tuo discorso non ha un cazzo di senso, soprattuto se si sta parlando di console.

Fai discorsi da Pcista (che cmq sono discorsi del cazzo, per te un gioco è di successo solo se ci giochi 10 anni di fila se no è un fail) su un gioco che si preannuncia essere l'fps di riferimento su PS3.

Cioè è tutto un no sense quello che dici.

zaidon_2
1st February 2009, 21:35
giusto, però calcola che tantissima gente che possiede una ps3 non ha mai giocato online sul pc con titoli "seri" quindi non possiede una certa critica, e allora come dici te bastano 4 mappe fighe un pò di skin uber e l' hype sale; però come dicevo è propio un altro genere di gameplay e mercato ,non si punta a un gioco che duri chissà quanto, ma che sia devastante di primo impatto e molto divertente per un periodo iniziale( che cmq può durare mesi se il titolo vale)... io spero che killzone 2 abbia qualcosa in più siccome pare ci abbiano lavorato parecchio per iniziare a sfruttare al meglio il motore della ps3

zaidon_2
1st February 2009, 21:44
Maprhil ha riassunto tutta la parpardella un pò contorta che ho scritto... :D

Hasley
1st February 2009, 22:20
Cmq siete riusciti ad ammazzare un gioco senza averlo neanche provato, manco dallo zio nonno cugino amico per 4 minuti.
In questa generazione è il destino delle esclusive Sony,fanno cagare a prescindere. Neanche per sbaglio esce un gioco bello.

Vi aspetto al varco con Ueda però

Warbarbie
1st February 2009, 22:24
Gramasz :rotfl::rotfl::rotfl:
Un signor nessuno che parla di videogames :rotfl::rotfl:

Axet
1st February 2009, 22:27
Cmq siete riusciti ad ammazzare un gioco senza averlo neanche provato, manco dallo zio nonno cugino amico per 4 minuti.
In questa generazione è il destino delle esclusive Sony,fanno cagare a prescindere. Neanche per sbaglio esce un gioco bello.
Vi aspetto al varco con Ueda però

Ma il bello poi è che la critica lo elogia in lungo e in largo. Ok che i pareri vanno sempre presi con le pinze, però sticazzi 95 di media dopo 15 voti è altissimo.
Qualcosa vorrà pur dire :sneer:

zaidon_2
1st February 2009, 22:30
95 per forza perchè lo sniper è troppo figherrimo:rotfl:

Gramas
1st February 2009, 22:52
Gramasz :rotfl::rotfl::rotfl:
Un signor nessuno che parla di videogames :rotfl::rotfl:
questi reply sono sempre belli.Al max il signor nessuno sei te:scratch:
qua national player

Warbarbie
1st February 2009, 22:56
questi reply sono sempre belli.Al max il signor nessuno sei te:scratch:
qua national player

Ma se stai in panchina pd e manco l'odore della partita te fanno sentì

Gramas
1st February 2009, 23:04
Ma se stai in panchina pd e manco l'odore della partita te fanno sentì
no non mi chiamo quaresma,non ho mai saltato un match ufficiale da quando sono dentro!

sempre utili i tuoi reply:sneer:

Devon
1st February 2009, 23:30
figo

Warbarbie
1st February 2009, 23:33
Cmq ritornando ad ignorare Gramasz, sto fps ancora deve uscire, ha ricevuto buone recensioni, dire che è merda senza manco averlo visto fa ride.

Devon
1st February 2009, 23:36
io non dico che sia una merda
io mi aspettavo un singleplayer piu sviluppato, tutto qui
il multi non mi interessa a prescindere :(

Pazzo
2nd February 2009, 00:44
io non dico che sia una merda
io mi aspettavo un singleplayer piu sviluppato, tutto qui
il multi non mi interessa a prescindere :(

*

Gate
2nd February 2009, 10:49
Cmq ritornando ad ignorare Gramasz, sto fps ancora deve uscire, ha ricevuto buone recensioni, dire che è merda senza manco averlo visto fa ride.
tanto quanto dire che e' bello :point:

Warbarbie
2nd February 2009, 11:05

Ma infatti non mi sto stracciando le vesti su sto gioco mi pare :point::point:
Neanche lo comprerò, almeno all'uscita, vista la vicinanza con re5

Hasley
2nd February 2009, 12:24

Non è del tutto vero. Si può dire che PARE un gran gioco se ti fidi di un qualche sito che l'ha recensito. Poi se non esiste un sito allineato ai tuoi gusti oppure che secondo te fa una critica corretta, basta aspettare che esca.

Ma una cosa è certa, esistono decine di esempi di grandissimi giochi che durano anche meno di 8-10 ore.

Gramas
2nd February 2009, 14:13
be un po tipo assassins creed che doveva essere il plasma capolavoro:sneer:

Hasley
2nd February 2009, 14:31
be un po tipo assassins creed che doveva essere il plasma capolavoro:sneer:

Mi aiuti a capire il nesso tra AC e Killzone2?

Gramas
2nd February 2009, 14:34
Non è del tutto vero. Si può dire che PARE un gran gioco
mi riferivo a questo

Kat
2nd February 2009, 14:36
Ma una cosa è certa, esistono decine di esempi di grandissimi giochi che durano anche meno di 8-10 ore.

Per esempio? Parlando di single player, perche' con il multi cambia ogni valutazione.

Domanda senza polemica, perche' ci ho pensato qualche minuto ma non me ne sono venuti in mente.

Hasley
2nd February 2009, 14:45
mi riferivo a questo

Si ma il paragone non calza. AC è stato coperto di elogi prima dell'uscita e poi, dopo che milioni di giocatori l'hanno comprato, sono uscite le recensioni che l'hanno stroncato: è stato uno scandalo ed è stato un caso più unico che raro.

Su Killzone 2 si sono espresse praticamente tutte le testate (manca solo Gamespot e Gametrailers ma vabbe, lasciamo perdere:sneer:) e cosa da non sottovalutare, un mese prima dell'uscita: generalmente quando hanno paura della stroncatura le bloccano, di certo non permettono di anticiparle.
Poi ripeto, nonostamente le votazioni altissime il gioco potrà far cagare a qualcuno o tutti, ma come mai se un gioco è multipiattaforma è prende votoni tutti a sbavare, se c'è la versione pc partono le mani sinistre a spippettare, mentre se è esclusiva sony fa cagare.
Ma poi la cosa divertente è che le polemiche arrivano da gente che al massimo lo giocherà in hd su gametrailers.

Gramas
2nd February 2009, 14:55
ma tu mi sa hai manie di persecuzione o non si spiega:rotfl:

Non è colpa tua se la sony non ha sbancato questa generazione ed ormai i giochi sono 90% multipiatta...

Per il discorso pc,mi stupisco ogni volta che fanno un gioco che vada anche su pc..perchè ormai tutti sanno che "MMELLOSCARRICO"però mi stupisco ancora di più quando penso che un possessore di x360 la ha originale poi parlandoci un po si scopre che la ha modificata e la risposta è sempre "cioè paghi i giochi 1 euro,non so se mi spiego"

Hasley
2nd February 2009, 14:58
Per esempio? Parlando di single player, perche' con il multi cambia ogni valutazione.
Domanda senza polemica, perche' ci ho pensato qualche minuto ma non me ne sono venuti in mente.

Rimanendo sullo stesso genere, call of duty 2-4-5 (anzi col 5 misa che siamo abbondantemente sotto) hanno durate simili, stessa cosa per i vari halo ed i 2 gears. Il single di Quake Arena e Unreal T.?

Cambiando genere, Ico durava a dir tanto 7 ore, i 2 metroid gba sono sotto le 7 ore, i 3 God of War stanno intorno alle 10 ore e cosi via.
Non credo di aver nominato dei giochi schifosi, semplicemente la bontà di un titolo non si calcola in base alla durata, perchè altrimenti, qualsiasi titolo che non ha una modalità online sarebbe da non acquistare.

edit: cazzo ho dimenticato MGS, quanto durava?

Axet
2nd February 2009, 15:39

Vero, ma visto il responso ultra-positivo della critica diciamo che ci sono ottimi presupposti. Sicuro è moooooooolto più probabile che sia una ultra-figata che non una cagata come paventa gramas (strano! :sneer:) ^^

Gate
2nd February 2009, 15:42
si ok, pero' vuol dire tutto e niente.
nel senso che sinceramente, soprattutto con i giochi che vanno a gusti, sentire uno che dice "bello" non vuol dire che poi ti piaccia

poi uno s'illude e alla fine si dimostra una bella merda, come assassin's creed per dirne una

Dan Palmer
2nd February 2009, 15:45
Rimanendo sullo stesso genere, call of duty 2-4-5 (anzi col 5 misa che siamo abbondantemente sotto) hanno durate simili, stessa cosa per i vari halo ed i 2 gears.

La lunghezza della campagna (liscia e giocata da soli a difficoltà normale) di Halo 3 è effettivamente di poco superiore alle 10-12 ore, ma in Halo 2 e soprattutto nel primo si parla di una lungezza sicuramente maggiore.

Axet
2nd February 2009, 15:46
nel senso che sinceramente, soprattutto con i giochi che vanno a gusti, sentire uno che dice "bello" non vuol dire che poi ti piaccia

poi uno s'illude e alla fine si dimostra una bella merda, come assassin's creed per dirne una

Per AC non c'era mica stato un giudizio unanime da parte della critica, tutt'altro. In moltissime review era stato drasticamente bocciato.

Poi ovvio che la media voto conta il giusto, ma se è così alta un motivo ci sarà.
Cioè io guardo gli ultimi giochi usciti in questi anni che hanno una media simile e sono: MGS4, LBP, Bioshock, Gears 2, mass effect, smg, gta IV, cod4.
Ci sarà un perchè credo :O

edit:
http://ps3.console-tribe.com/news/5-2-222430/la-demo-di-killzone-2-in-arrivo-sul-psn-europeo.html

Da giovedì ci potremo quindi levare molti dubbi ^^

Hasley
2nd February 2009, 15:50

Vabbe, ma tutti i giochi vanno a gusti.
Infatti non è detto che un gioco bello debba per forza piacere; ma allo stesso modo, un gioco che a me fa cagare può benissimo essere oggettivamente bello.
Ma qua dentro se un gioco non piace, diviene oggettivamente una merda.

Marphil
2nd February 2009, 16:08
E' anche inutile discutere sulle 2 ore o + di differenza sulla campagna single, è cmq un dato molto soggettivo, dipendente da come uno gioca la campagna e dal livello di difficoltà.

Da quanto detto la durata della campagna di Killzone 2 è assolutamente nella norma per un FPS, soprattutto per un FPS che prevede un multy bello solido.

Il resto so chiacchere.

Gate
2nd February 2009, 16:11
un gioco come gt5p, che ha preso 90+, per me non li vale manco morto
e' unsense senza i danni alle auto.

uno valuta i giochi anche in base di quello che gli interessa e si aspetta.
Giochi come cod4/5 che abbiano 2 ore di single influisce poco, perche' sono da online puro.
Pero' posso capire che a uno che non interessa l'online faccia cagare a prescindere da quanto puo' essere ben fatto il gioco.

non e' questione di rendere oggettivamente una merda qualcosa, e' che non puoi rendere oggettivi i gusti della gente.

Axet
2nd February 2009, 16:20

Gt5p ha 80 di media :scratch:

Giochi come cod4/5 che abbiano 2 ore di single influisce poco, perche' sono da online puro.
Pero' posso capire che a uno che non interessa l'online faccia cagare a prescindere da quanto puo' essere ben fatto il gioco.

non e' questione di rendere oggettivamente una merda qualcosa, e' che non puoi rendere oggettivi i gusti della gente.

Ma il punto è: cosa ti permette di dire che in cod va bene che il single è corto perchè c'è il multi mentre in killzone2 no? Visto e considerato che sulle varie review si legge che il comparto online di KZ2 è migliore anche di quello di cod4.. :scratch:

Warbarbie
2nd February 2009, 16:22
Ma il punto è: cosa ti permette di dire che in cod va bene che il single è corto perchè c'è il multi mentre in killzone2 no? Visto e considerato che sulle varie review si legge che il comparto online di KZ2 è migliore anche di quello di cod4.. :scratch:

Perchè Killzone2 è esclusiva PS3:sneer:

Gate
2nd February 2009, 16:23

per me piu' di 60 non doveva prendere, considero i danni alle auto, in un gioco di simulazione di guida, essenziali

mica ho detto che e' peggio, l'ha detto gramas.
io direttamente non ci gioco agli fps su console.

Marphil
2nd February 2009, 16:25
Ma infatti state continuando a parlare del nulla :sneer:

Hasley
2nd February 2009, 16:26

E chi dice il contrario? Se te in un gioco di macchine, vuoi i danni alle vetture è giusto che non ti piaccia GT. Ma questo non rende gt5 un gioco mediocre.

Perfettamente d'accordo, infatti mi chiedo come mai Cod può avere una campagna da 7-8 ore mentre Killzone 2 no, avendo entrambi i prodotti numerose modalità online. Forse sarà per il nome, Cod è un brand che tira, il primo killzone era poco più che mediocre.

.

I gusti sono gusti, ma un gioco bello rimane un gioco bello, al massimo per te o me è un gioco (bello) che non piace.

Pazzo
2nd February 2009, 16:27
perchè di cod 4 si parla del multi per pc, =mouse e tastiera, killzone 2 pad.

Gramas
2nd February 2009, 16:31
perchè di cod 4 si parla del multi per pc, =mouse e tastiera, killzone 2 pad.
ma cazzo ma la metti così?e mi fai finire il divertimento pd?certo che anche solo il fatto di doverle spiegare ste cose mah.

Inoltre intorno alle partite online di cod4(di un certo livello,ovviamente)ci girano soldi e sponsor=la gente(e pure tanta) GUARDA le partite di cod4.

Pazzo
2nd February 2009, 16:38
ma cazzo ma la metti così?e mi fai finire il divertimento pd?certo che anche solo il fatto di doverle spiegare ste cose mah.
Inoltre intorno alle partite online di cod4(di un certo livello,ovviamente)ci girano soldi e sponsor=la gente(e pure tanta) GUARDA le partite di cod4.

ma anche senza arrivare a un certo livello, il mio clan che non è certo tra gli ultra uber pro c'ha 3 server sponsorizzati

Hasley
2nd February 2009, 16:40
Ci stanno anche grandi competizioni di Guitar Hero e company, dai rinnovaci l'opinione su questi giochi:sneer:

Senza parlare dei tornei dei vari Street Fighter-Virtua F.-SC-Tekken dove tutti giocano con l'arcade stick proprio, eppure sti giochi vengono giocati, apprezzati e valutati da milioni di giocatori anche col pad nonostante la differenza sia ABISSALE.

Warbarbie
2nd February 2009, 16:42

Beh se per questo la gente guarda anche anche le partita di Guitar Hero, grandissima argomentazione hai portato as usual

Marphil
2nd February 2009, 16:44
Ma voi ancora gli state a rispondere a Gramas? :rotfl:

Hasley
2nd February 2009, 16:50
Ma voi ancora gli state a rispondere a Gramas? :rotfl:

Cmq come esce la recensione di Gametrailers, avrà altre frecce al suo arco

Pazzo
2nd February 2009, 17:15
uhm... guitar hero è un fps?? SF è un fps??

eddaje, fps in mp la competizione è con mouse e tastiera, non c'è manco da discutere qua lol

Gramas
2nd February 2009, 17:17
Ci stanno anche grandi competizioni di Guitar Hero e company, dai rinnovaci l'opinione su questi giochi:sneer:
Senza parlare dei tornei dei vari Street Fighter-Virtua F.-SC-Tekken dove tutti giocano con l'arcade stick proprio, eppure sti giochi vengono giocati, apprezzati e valutati da milioni di giocatori anche col pad nonostante la differenza sia ABISSALE.

Beh se per questo la gente guarda anche anche le partita di Guitar Hero, grandissima argomentazione hai portato as usual
e tu invece?guitar hero non se lo caga nessuno tranne wcg per fattori economici, forse è meglio che ti informi prima e capisci DOVE i giochi vengono cagati e perchè...cod sono 8-9 season che sta in eps cosa che tu non sai nemmeno cosa è.;)proponi ai capoccia di esl di mettere killzone ti ridono in faccia.

street fighter e tutti gli altri fighting game hanno tornei propri come l'evo ed i suoi qualifier, come le sbo etc

Warbarbie
2nd February 2009, 17:25
Si ma chissene frega delle competizioni, dai non fare il Gramasz portando il discorso su qualcosa no di nicchia,deppiù.
Se dobbiamo valutare un gioco solo in funzione del suo utilizzo nei tornei diventa grottesca la discussione.

edit: appunto eccolo là , ma sticazzi dell'eps e dell'esl.

SharTeel
2nd February 2009, 17:26
guitar hero spacca, n00bs.

Gate
2nd February 2009, 17:27
beh pero' un gioco con competizioni internalizionali di solito, proprio per questo, ha una longevita' maggiore.
mod, patch, fix, sticazzi .. etc

Hasley
2nd February 2009, 17:31
street fighter e tutti gli altri fighting game hanno tornei propri come l'evo ed i suoi qualifier, come le sbo etc

E quindi? Visto che hanno tornei proprio, cosa cambia?
Come mai con fai il pro tra arcade stick e pad con i picchiaduro 2d-3d?
Non sarà mica che giochi con il pad?! Nahhhh impossibile dai:sneer:

xv25
2nd February 2009, 17:33
Si vabbè se dovessimo comprare i giochi solo in base al fatto delle competizioni e non al fatto che ci divertono si giocherebbe a tipo 10 giochi in croce e stop

Grazie al cazzo che un fps su console sara' "peggiore" di uno su pc, se volevo scoprire l'acqua calda andavo a girare la manopola col simbolo rosso in bagno, ma Kz2 promette di essere un titolo interessante e con buone modalita' multiplayer, e in fondo Call of Duty 4 per console (che dubito abbia competizioni serie, ma potrei sbagliarmi) è stra giocato ancora ora.
Se poi non piace il sistema di controlli è un altro discorso, ma mi pare nessuno qui sia obbligato a comprarlo.

Axet
2nd February 2009, 17:33
Ma stigrancazzi di cod4 su pc, io parlavo della versione console che è uno dei giochi più giocati su psn e live.
Avete idea di quanta gente ci gioca online su console? Se parlate così evidentemente non ne avete neanche la più pallida idea :)

Come non avete idea di quanta gente gioca a Resistance2 o Halo3, a quanto pare.

Hasley
2nd February 2009, 17:37
Si vabbè se dovessimo comprare i giochi solo in base al fatto delle competizioni e non al fatto che ci divertono si giocherebbe a tipo 10 giochi in croce e stop

Grazie al cazzo che un fps su console sara' "peggiore" di uno su pc, se volevo scoprire l'acqua calda andavo a girare la manopola col simbolo rosso in bagno, ma Kz2 promette di essere un titolo interessante e con buone modalita' multiplayer, e in fondo Call of Duty 4 per console (che dubito abbia competizioni serie, ma potrei sbagliarmi) è stra giocato ancora ora.
Se poi non piace il sistema di controlli è un altro discorso, ma mi pare nessuno qui sia obbligato a comprarlo.

Il succo del discorso credo fosse: non puoi giocarci online perchè non ci fanno i tornei visto che si gioca col pad, come cazzo fai a divertirti?
E metti che per sbaglio ti diverti cmq, che cazzo ti diverti col pad?

Warbarbie
2nd February 2009, 17:37
beh pero' un gioco con competizioni internalizionali di solito, proprio per questo, ha una longevita' maggiore.
mod, patch, fix, sticazzi .. etc

Vabè dai Gatto, tu ora giochi e valuti l'acquisto solo se il gioco sara preso in considerazione dalle sigle sindacali che ha tirato fuori Gramasz??
E' un fps su console, le recensioni parlano di un buon gioco , probabilmente il capo della esl ti riderà in faccia quando andrai a proporglielo, avrà una comunity di "basso livello", ma sticazzi?

Axet
2nd February 2009, 17:39
Il succo del discorso credo fosse: non puoi giocarci online perchè non ci fanno i tornei visto che si gioca col pad, come cazzo fai a divertirti?
E metti che per sbaglio ti diverti cmq, che cazzo ti diverti col pad?

Che poi non è assolutamente vero, ci sono un tot di leghe e tornei sia per ps3 che per x360.
Magari non ci sono tornei internazionali.

Hasley
2nd February 2009, 17:43
Si ma non ci giocherei cmq a quei tornei: cazzo, mi devo far prendere per il culo dal capo esl e da Bonanni ed Epifani? No grazie

Gate
2nd February 2009, 17:44
Vabè dai Gatto, tu ora giochi e valuti l'acquisto solo se il gioco sara preso in considerazione dalle sigle sindacali che ha tirato fuori Gramasz??
E' un fps su console, le recensioni parlano di un buon gioco , probabilmente il capo della esl ti riderà in faccia quando andrai a proporglielo, avrà una comunity di "basso livello", ma sticazzi?
nono per carita', parlavo solamente per le evoluzioni dei giochi che ho visto.
ripeto che gli fps su console manco li prendo in considerazione, era un commento del tutto disinteressato

Pazzo
2nd February 2009, 17:50
è un semplice fatto di come uno vuole giocare, cod 4 giocato su console è un gioco da bambini, su pc c'è sfida, almeno per me aho.

edit: questo per dire che di un fps per console a me interessa il SP, che del MP non me ne faccio un cazzo.

Gramas
2nd February 2009, 18:03
E quindi? Visto che hanno tornei proprio, cosa cambia?
Come mai con fai il pro tra arcade stick e pad con i picchiaduro 2d-3d?
Non sarà mica che giochi con il pad?! Nahhhh impossibile dai:sneer:
vieni al prossimo ranbat di 3rdstrike e vedi con cosa gioco:D

a la tua logica è un fail clamoroso,ti informo che dei top8 evo usualmente ce ne stanno un paio che usano il pad,ovviamente sono la minoranza.

è un semplice fatto di come uno vuole giocare, cod 4 giocato su console è un gioco da bambini, su pc c'è sfida, almeno per me aho.
edit: questo per dire che di un fps per console a me interessa il SP, che del MP non me ne faccio un cazzo.
da qui il discorso che il multy,su console,è un cazzo di riempitivo per nabbi

.
si parlava di longevità(anche multyplayer)

Warbarbie
2nd February 2009, 18:09
E quindi se l'online non è frequentato da gente al top come gli amici tuoi ma da normali players il gioco non è longevo??
Cristo Gramasz affogati nel tevere

Marphil
2nd February 2009, 18:14
Gramas io capisco che se non parli di tornei non hai un cazzo a che fare con questa sezione, però a tutto c'è un limite dai :rotfl::rotfl::rotfl:

Gramas
2nd February 2009, 18:15
E quindi se l'online non è frequentato da gente al top come gli amici tuoi ma da normali players il gioco non è longevo??
Cristo Gramasz affogati nel tevere
cristo sapevo che non capivi un cazzo ma non fino a questo punto.

ho detto SE CERCHI il multy su di un fps su console OVVIAMENTE(come detto prima)non hai giocato ad un tubo di serio con mouse+tastiera

pazzo ha scritto poi che a LUI che gioca gia roba seria su pc interessa solo il single in un fps come kz2 e che quindi è un riempitivo il multy,solitamente,per gente che non ha giocato roba seria con mouse+tastiera

Marphil
2nd February 2009, 18:22
cristo sapevo che non capivi un cazzo ma non fino a questo punto.
ho detto SE CERCHI il multy su di un fps su console OVVIAMENTE(come detto prima)non hai giocato ad un tubo di serio con mouse+tastiera
pazzo ha scritto poi che a LUI che gioca gia roba seria su pc interessa solo il single in un fps come kz2 e che quindi è un riempitivo il multy,solitamente,per gente che non ha giocato roba seria con mouse+tastiera

Sta cosa è ridicola per 2 cose:

1) Intanto Kz2 non è un fps normale, è un fps con coperture, che quindi ben si adatta per questo stile di gioco ad essere ben giocato sul pad e sulla console. Ti può far cagare il sistema (allora ti farà cagare GoW, Uncharted e soci) ma ci sta un fottio di gente a cui piace e si diverte quindi non è che se a te fa merda agli altri deve fare merda.

2) Utenza Pc e utenza console sono diverse, se uno ha entrambi e ovvio che gioca un FPS alla cod4 su PC, ma grazie anche al cazzo ovviamente, se uno non ha il PC che gli fa girare l'ultimo FOTM game a quel punto o fa come te che gioca ad un gioco di 20 anni fa o lo gioca su console.

Odyen
2nd February 2009, 18:25
Comunque grama warbarbie e marph mi fate morire, pd mi fate passare i pomeriggi lavorativi a leggere i vostri linciaggi :rotfl:
>>>

Marphil
2nd February 2009, 18:29
Con Gramas onestamente è un pò come sparare sulla croce rossa.

Gramas
2nd February 2009, 18:35
Comunque grama warbarbie e marph mi fate morire, pd mi fate passare i pomeriggi lavorativi a leggere i vostri linciaggi :rotfl:
>>>
vabbe sò singleplayerS che il max di competitivo che han giocato è stato daoc. vojo di

Marphil
2nd February 2009, 18:37
Te online hai giocato Daoc + un gioco di 20 anni fa e stop.

Il resto del tempo l'hai usato giocando e scartando i games sui forum o su utube.

Che gran campione eh :rotfl::rotfl:

Gramas
2nd February 2009, 18:44
Te online hai giocato Daoc + un gioco di 20 anni fa e stop.

Il resto del tempo l'hai usato giocando e scartando i games sui forum o su utube.

Che gran campione eh :rotfl::rotfl:
dimentichi il particolare del -national player-

Axet
2nd February 2009, 18:47

Ma questo lo dici tu, lol.
Non c'è sfida? Ma hai mai provato? Io ci ho giocato per mesi a cod4 online, così come son mesi che sto giocando a R2.
Tutto mi puoi dire tranne che non c'è sfida guarda :)

Marphil
2nd February 2009, 18:49
dimentichi il particolare del -national player-

Che è un pò come quando un'azienda deve assumere 3 persone per una lavoro ormai dimenticato da dio e gli si presentano 3 persone al colloquio :sneer:

Gramas
2nd February 2009, 18:52
Che è un pò come quando un'azienda deve assumere 3 persone per una lavoro ormai dimenticato da dio e gli si presentano 3 persone al colloquio :sneer:
direi proprio di no,se no non ci sarebbero flame giornalieri sulle convocazioni:elfhat:

Marphil
2nd February 2009, 18:53
Beh i casi umani esistono ovunque dai :sneer:

Pazzo
2nd February 2009, 18:56
Ma questo lo dici tu, lol.
Non c'è sfida? Ma hai mai provato? Io ci ho giocato per mesi a cod4 online, così come son mesi che sto giocando a R2.
Tutto mi puoi dire tranne che non c'è sfida guarda :)

eh ci ho giocato si, lo han regalato a mio fratello, e mi son detto, vabon dai, proviamo. Se la prima volta che ci giocavo online son riuscito a fare le streaks da 15 kill su district col primo fucile a pompa vuol dire che la sfida è prossima allo zero lol.

ps e nota che mi considero mediamente pippa a giocare a fps col pad

Hasley
2nd February 2009, 19:07
eh ci ho giocato si, lo han regalato a mio fratello, e mi son detto, vabon dai, proviamo. Se la prima volta che ci giocavo online son riuscito a fare le streaks da 15 kill su district col primo fucile a pompa vuol dire che la sfida è prossima allo zero lol.

Cioè, tu con presumibilmente pochissima esperienza col pad, visto che schifi i vari fps per console, sei entrato in gioco, hai preso il fucile a pompa e hai iniziato a impallinare tutti a suon di serie da 15 kill?
Posso invitarti nella mia lista amici cosi mi vanto?

Da sciocco quale sono pensavo che il discorso pad vs mouse tastiera fosse una questione di fastidio o ritardi nell'interagire con la periferica, invece qui si capisce che in realtà il problema non è la periferica ma la sfida su console: col pad ci giocano solo i giocatori con basse capacità ludiche, è una selezione naturale.

Axet
2nd February 2009, 19:07

Che c'entra, pure io su cod4 o 5 facevo match da 45kill e 3 morti, come in altre il livello invece era molto più alto.
Essendoci un'utenza MOLTO più ampia dipende sempre da chi ti trovi di fronte.

Che poi ovvio che con mouse e tastiera riesci a fare cose che con il pad semplicemente non si possono fare, nessuno lo discute.
Ma il fatto che tutti giocano col pad mette appunto tutti sullo stesso livello.

Cioè i tornei e le leghe varie esistono anche su console, non sono mica una prerogativa dell'utenza pc.

Gramas
2nd February 2009, 19:12
Da sciocco quale sono pensavo che il discorso pad vs mouse tastiera fosse una questione di fastidio o ritardi nell'interagire con la periferica, invece qui si capisce che in realtà il problema non è la periferica ma la sfida su console: col pad ci giocano solo i giocatori con basse capacità ludiche, è una selezione naturale.
Oddio questo tuo reply mi ricorda troppo quello degli albion random ai tempi di vortigern del tipo(e si guarda caso tutti i proplayer stanno su mid mentre su albion ci sono solo gli scarsi)che poi con il tempo e le patch si è rivelato essere vero:sneer:

vabbe l'esempio di pazzo è un esempio del cazzo(LOLOL)però anche il discorso "le leghe e tornei stanno anche su console" non si può sentire lol dai veramente.

Pazzo
2nd February 2009, 19:13
Cioè, tu con presumibilmente pochissima esperienza col pad, visto che schifi i vari fps per console, sei entrato in gioco, hai preso il fucile a pompa e hai iniziato a impallinare tutti a suon di serie da 15 kill?
Posso invitarti nella mia lista amici cosi mi vanto?

no è un fatto di limitazioni che la periferica ti impone, visto che certe cose sono proprio impossibili, il player smaliziato "exploita" tutto ciò che può a suo vantaggio. Mi spiego, conosci le mappe a memoria, sai da dove arriva la gente, sai dove spawnano, sai in quali punti è probabile che si piazzano, sai dove sparare attraverso i muri, sai dove fare pre fire, sai dove piazzarti e falciare 3-4 persone che arrivano con scarse probabilità che si girino abbastanza velocemente e prendano la mira PROPRIO per le limitazioni del pad.

ps senza manco contare il fov fisso a 60° che è incagabile e avvantaggia di brutto chi conosce le mappe e sa da dove aspettarsi che arrivi gente ;)

Hasley
2nd February 2009, 19:19
no è un fatto di limitazioni che la periferica ti impone, visto che certe cose sono proprio impossibili, il player smaliziato "exploita" tutto ciò che può a suo vantaggio. Mi spiego, conosci le mappe a memoria, sai da dove arriva la gente, sai dove spawnano, sai in quali punti è probabile che si piazzano, sai dove sparare attraverso i muri, sai dove fare pre fire, sai dove piazzarti e falciare 3-4 persone che arrivano con scarse probabilità che si girino abbastanza velocemente e prendano la mira PROPRIO per le limitazioni del pad.

Appunto è un fatto di limitazioni della periferica. Lo dici anche tu rimangiandoti quello che hai detto in precedenza. Il pad come periferica è oggettivamente più lento, ma il problema sfida non sussiste in quanto si è tutti più lenti. Tu hai voluto accostare al discorso periferica, che è costante usando tutti sempre la stessa periferica, il discorso livello generale delle partite, che varia al variare degli avversari incontrati.

Gramas
2nd February 2009, 19:20
ps senza manco contare il fov fisso a 60°
eh?lol

Pazzo
2nd February 2009, 19:31
Appunto è un fatto di limitazioni della periferica. Lo dici anche tu rimangiandoti quello che hai detto in precedenza. Il pad come periferica è oggettivamente più lento, ma il problema sfida non sussiste in quanto si è tutti più lenti. Tu hai voluto accostare al discorso periferica, che è costante usando tutti sempre la stessa periferica, il discorso livello generale delle partite, che varia al variare degli avversari incontrati.

non capisco perchè mi starei rimangiando quello che dicevo prima scusa.

si è tutti più lenti si, ma se io so dove mettermi per far si che la lentezza non influisca su di me mi facilita solo il gioco^^

in sostanza, fare i lamers paga troppo su console asd

Marphil
2nd February 2009, 19:36
Facilita te come facilita qualsiasi altro giocatore che conosce bene la mappa, hai + difficoltà a tenere il mirino sulla testa dell'avversario come qualsiasi altro giocatore che joina il gioco, poi c'è sempre differenza di abilità ma quello è un altro discorso.

Io tutti sti virtuosi del mouse e tastiera invece di schifare il pad dopo 2 sec. li vorrei un attimino vedere all'opera ;)

Uno come Gramas tipo al secondo one shot che si prende spaccherebbe la console e comincerebbe ad inveire sul sistema di controllo dimenticando che quello che l'ha shottato l'ha fatto con il pad :sneer:

Pazzo
2nd February 2009, 19:39
vabbè proprio non ci vogliamo capire, che vi devo dire, continuate a giocare coi pad pensando che sia la stessa cosa e gg lol.

tanto per tornare IT cmq, io di giochi con un SP da 8 ore non ne compro manco sotto tortura.

Devon
2nd February 2009, 19:39
non ho letto praticamente nulla delle ultime 8-9pagine
mamarph, io ci gioco con il pad, e ti confesso che nonostante il singleplayer sia godibile, il multy (che non sia coop vs mob) è pietoso, nonostante sia "equilibrato" perche tutti nella stessa situazione, è terribilmente limitato

e te lo dice uno che ha passato anni su quake ma che non perde nessun fps su console (per quanto riguarda il sp)

poi cmq gramas non capisce un cazzo :nod:

Hasley
2nd February 2009, 19:41
non capisco perchè mi starei rimangiando quello che dicevo prima scusa.
si è tutti più lenti si, ma se io so dove mettermi per far si che la lentezza non influisca su di me mi facilita solo il gioco^^
in sostanza, fare i lamers paga troppo su console asd

Vabbe ma perchè chi gioca su console non dovrebbe conoscere le mappe?
Ma che poi, comprendo benissimo il ragionamento secondo il quale, il medesimo gioco su pc possa avere un livello di gioco più alto, vuoi per un più ampio pubblico di tutte le età su console, vuoi perchè come genere è nato su pc con giocatori di lunga data, ma da qui ad avere l'esclusiva sui trucchi o sull'esperienza in generale ce ne passa dai.

Hasley
2nd February 2009, 19:45
Cmq tornando al gioco, nella modalità mira col cecchino (non so se funziona con tutti i fucili), la mira può essere aggiustata, per quanto riguarda i microspostamenti, col movimento del rivoluzionario (:sneer:) sixaxis o come cazzo si chiama.

Marphil
2nd February 2009, 19:45
Ma do l'ho scritto che pad e mouse e tastiera regalano la stessa esperienza scusate?

Dico semplicemente che su console non c'è alternativa, o lo giochi con il pad o lo giochi con il pad, tutti lo giocano con il pad, ti puoi benissimo divertire con il pad.

Il problema è proprio quello, di pensare al gioco di "come sarebbe se ci fosse mouse e tastiera", il gioco è sviluppato per console dove il primo sistema di controllo è il pad, l'intero gioco è sviluppato per essere giocato con il pad e dare il meglio con il pad, evidentemente sarà pienamente godibile con il pad.

Un gioco come Gow è interamente basato sul pad, e la differenza non la fa avere una sagama sulla sx dello schermo, la differenza la fa il sistema di coperture che si sposa perfettamente con le console e con il pad e tutta la gestione del gameplay veramente ottima.

Kz2 sarà un fps a coperture, voi ne state parlando come se fosse un fps generico, cosa che non è, ad 1 mese dall'uscita (lol) senza sapere un kaizer dei dettagli :D

Poi le pippe mentale sui tornei le lascio volentieri a Gramas.

Ma avete veramente fatto un boato di reply che si basano sul nulla eh.

Aggiungo Giovedì uscirà la demo sul PSN, provatela almeno potrete flammare su qualcosa di testato :sneer:

Axet
2nd February 2009, 19:51
Le coperture non ci sono nella modalità online cmq mi sa.

Devon
2nd February 2009, 19:52
si, ma devi anche capire quelli che hanno passato anni a godere con FPS su pc, prendono questi ultimi come metro di paragone, inevitabilmente

gramas è un eccezzione

Marphil
2nd February 2009, 19:54
Ma è sbagliato proprio il concetto Shagaz, Fps nati su PC è giusto giocarli su pc con mouse e tastiera, fps nati su console (intendo giochi esclusivi non multipiatta alla cod4 ovviamente) saranno cmq godibili con il pad.

Axet
2nd February 2009, 19:56
Ma è sbagliato proprio il concetto Shagaz, Fps nati su PC è giusto giocarli su pc con mouse e tastiera, fps nati su console (intendo giochi esclusivi non multipiatta alla cod4 ovviamente) saranno cmq godibili con il pad.

Beh cod4 era godibilissimo con il pad nonostante ci fosse pure la versione pc :nod:

Marphil
2nd February 2009, 19:58
Beh cod4 era godibilissimo con il pad nonostante ci fosse pure la versione pc :nod:

Si ma a parità è ovvio che è meglio la versione mouse e tastiera, il gioco non è pensato per dare il meglio su console.

Io intendo giochi espressamente pensati per un sistema di controllo in particolare.

Pazzo
2nd February 2009, 20:12
ma scusa che vuol dire pensato per dare il meglio su console, un fps è un fps pd, devi puntare e devi sparare, vedendo i video delle recensioni poi mi pare che dicano anzi che sparare sia anche difficile, puntamento macchinoso mi pare di aver sentito no?

non capisco che intendi, onestamente.

Axet
2nd February 2009, 20:13
A me pare abbiano detto che sia difficile perchè le armi hanno molto rinculo ed è una cosa voluta per incrementare il "realismo" :look:

Marphil
2nd February 2009, 20:22
ma scusa che vuol dire pensato per dare il meglio su console, un fps è un fps pd, devi puntare e devi sparare, vedendo i video delle recensioni poi mi pare che dicano anzi che sparare sia anche difficile, puntamento macchinoso mi pare di aver sentito no?
non capisco che intendi, onestamente.

Premettendo che stiamo parlando di un gioco che ancora deve uscire, pensato su console per essere giocato sul pad al meglio vuol dire creare un gameplay e un level design che dia il meglio con il pad.

Il sistema di coperture è lampante che è stato introdotto per facilitare il gioco con il pad, i puristi ovviamente dicono che fa merda perchè rende meno dinamico il tutto, sarà, un fottio di gente lo trova divertentissimo.

Allo stesso modo eventuali trick per stabilizzare meglio la mira con il pad rendono il tutto ottimizzato per il pad.

Nsomma famolo uscire sto cazz de gioco prima.

Dan Palmer
2nd February 2009, 20:44
si, ma devi anche capire quelli che hanno passato anni a godere con FPS su pc, prendono questi ultimi come metro di paragone, inevitabilmente

gramas è un eccezzione

Eh ma sarebbe anche ora che quellichehannopassatoanniconfpssupicci la smettessero anche un po' di cagare il cazzo ad ogni thread in cui si parla di uno shooter su console... no?

Direi che il loro pensiero a riguardo l'abbiamo ampiamente capito. ;)

Kat
2nd February 2009, 20:48
A questo punto dovresti smettere anche tu di postare, visto che il tuo punto di vista su x360 e ps3 l'abbiamo ampiamente capito :achehm:

Devon
2nd February 2009, 21:22
Eh ma sarebbe anche ora che quellichehannopassatoanniconfpssupicci la smettessero anche un po' di cagare il cazzo ad ogni thread in cui si parla di uno shooter su console... no?
Direi che il loro pensiero a riguardo l'abbiamo ampiamente capito. ;)
la cosa è reciproca comunque

e se fai attenzione a quel dico, capiresti che non sono il tizio che viene a spalar merda su un gioco per via dei controlli pad vs mouse\tastiera
mi sono infilati in mezzo giusto per dire la mia

kz2 mi "delude" perche mi sarei aspettato un fps lungo, ben sviluppato e curato
invece è solo un fps corterrimo dalla grafica sbura :<

tra l'altro me li so giocati tutti gli fps su consolle (esclusi quelli usciti su pc simultaneamente) e me li so goduti tanto in single :)

zaidon_2
2nd February 2009, 21:50
cmq un qualsiasi mouse+tastiera usb si collega alla ps3 (sicuramente anche xbox), dovrebbero semplicemente implementare l'uso anche nei giochi e forse dopo il pc servirà esclusivamente per p2p e lavoro...

Glorifindel
2nd February 2009, 22:41
cmq un qualsiasi mouse+tastiera usb si collega alla ps3 (sicuramente anche xbox), dovrebbero semplicemente implementare l'uso anche nei giochi e forse dopo il pc servirà esclusivamente per p2p e lavoro...

ma spero vivamente che lo facciano con la vera next generation (quella dopo questa qui). Almeno avremo una piattaforma unificata per giocare su schermi panoramici, per le software house non sarebbe nemmeno male (per quanto mi dispiaccia vedere la fine del gaming su pc, una console del futuro in grado di diventare una vera media-station da battaglia sarebbe il massimo a tutto tondo proprio :nod:)

Dan Palmer
2nd February 2009, 22:48
la cosa è reciproca comunque
e se fai attenzione a quel dico, capiresti che non sono il tizio che viene a spalar merda su un gioco per via dei controlli pad vs mouse\tastiera
mi sono infilati in mezzo giusto per dire la mia
kz2 mi "delude" perche mi sarei aspettato un fps lungo, ben sviluppato e curato
invece è solo un fps corterrimo dalla grafica sbura :<

tra l'altro me li so giocati tutti gli fps su consolle (esclusi quelli usciti su pc simultaneamente) e me li so goduti tanto in single :)

Guarda mi spiace se hai pensato mi stessi riferendo a te, ma non è assolutamente così!

A questo punto dovresti smettere anche tu di postare, visto che il tuo punto di vista su x360 e ps3 l'abbiamo ampiamente capito

..Con la differenza che, al contrario di molti altri soprattutto utenti only pc da quel che noto, non mi sembra essere solito andare nei vari thread in cui si parla di giochi ps3/pc a lamerare sul gioco stesso, senza magari averlo nemmeno provato ;)

xv25
3rd February 2009, 11:41
Gametrailers gli ha dato 9.2 :afraid:

Axet
5th February 2009, 13:01
Cmq per chi chiedeva di quali saranno le modalità multiplayer, questo pezzo della review di 1up dovrebbe essere esplicativo:

as discussed in the 1UP Show Killzone 2 segment, the game cleverly handles matches; instead of having you play a search and destroy match, get taken out of the game, and then switch to another match for assassination, all gameplay variants occur spontaneously. This creates a thrilling sense of momentary confusion as you switch between game types, mimicking the chaos you experience on the single-player battlefield. Depending on which game types are included in each game, matches generally take around 20 minutes to finish.

Ci sono N modalità diverse che possono esser fuse in un unico match.. figata :drool:

Btw oggi è il giorno della demo :afraid:

Hagnar
5th February 2009, 13:09
OMG :love::drool::banana::eek::bow::elfhat: Need!

:ach:

xv25
5th February 2009, 13:09
Sono proprio curioso di provarlo a sto punto :nod:
edit: According to The Guardian, Sony has racked up 1.1 million in Killzone 2 pre-orders.
minchia 1mil e 100 preorders :shocked:

Axet
5th February 2009, 13:11
OMG :love::drool::banana::eek::bow::elfhat: Need!
:ach:

Puoi esprimerti a parole invece che con un reply idiota eh :)

Hagnar
5th February 2009, 13:12
Puoi esprimerti a parole invece che con un reply idiota eh :)

Eddai su, ti stavo prendendo per il culo ... manco un pò di ironia si può fare.... mi sembra che ci sia troppo hype su sto gioco... alla fine è un fps classico, a parte la grafica uber

Warbarbie
5th February 2009, 13:13
Cazzo io devo prendermi re5 non posso buyarmi anche questo :(

Hagnar
5th February 2009, 13:15
Cazzo io devo prendermi re5 non posso buyarmi anche questo :(

Comprati prima killzone 2, lo finisci, sblocchi un pò di trofei, lo dai indietro a marzo e prendi re5 :nod:

Axet
5th February 2009, 13:18
Eddai su, ti stavo prendendo per il culo ... manco un pò di ironia si può fare.... mi sembra che ci sia troppo hype su sto gioco... alla fine è un fps classico, a parte la grafica uber

Prendendo per il culo per cosa? Perchè a te una modalità del genere non sembra figa?

Inoltre seppur a grandi linee ricalca lo standar degli fps (che poi non è che ci puoi fare tante variazioni sul tema eh), anche KZ2 introduce le sue gran belle novità:
AI dinamica dei nemici (agiscono ogni volta in modi differenti con estrema intellingeza e inoltre non poppano mai nello stesso punto stile cod per capirci), sistema di coperture, multiplayer che se ci fidiamo delle review è >>>>>, sistema di bot per il multi online e offline (cosa olderrima per gli shooter su pc ma novità per quelli su console), etc etc

Allora scusa eh se la metti così è ingiustificato anche l'hype per un gears 2, un GT5, un halo3, un god of war 3, un resident evil 5, un mgs4. No?

edit: According to The Guardian, Sony has racked up 1.1 million in Killzone 2 pre-orders.

Sticazzi :eek:

Marphil
5th February 2009, 17:58
Uscita la demo :nod:

1.2 Gb di download.

Bon messo a scaricare che mo esco, anche se sono convinto scenderà a velocità bradipo visto che ci sarà mezza europa a scaricarla.

Axet
5th February 2009, 18:22
Già messo in download da un po', son al 13%.

xv25
5th February 2009, 19:10
x_x me ne sono scordato, daunloading!

edit: va lentissimo piddi'

Warbarbie
5th February 2009, 20:38
Coma va il download?

Odyen
5th February 2009, 20:39
Lo sto scaricando, va lenterrimo :bored:

Marphil
5th February 2009, 20:41
Finito :nod:

Dopo lo provo.

Devon
5th February 2009, 21:09
scarico domani :nod:

antonybridge
5th February 2009, 21:41
io messo a scarica dalle 18 ora sto al 54%
mamma mia . GG boxxari che su vari siti smerdano il gioco :sneer:

Axet
5th February 2009, 21:41
Io sono ancora al 69% :cry:

xv25
5th February 2009, 21:42
53% -.- e scarico da quasi 2 ore q_q

Axet
5th February 2009, 21:47
53% -.- e scarico da quasi 2 ore q_q

Io da 4.. e sono al 70% :rain:

Axet
5th February 2009, 23:27

Riquoto sto reply perchè ho letto una news che definisce meglio la questione:
http://ps3.console-tribe.com/news/5-2-223070/killzone-supera-il-milione-di-preordini-in-europa.html

1.1 milioni di preorder SOLO in europa. :shocked:

Cmq sono al 96%, dai che ce la faccio.. son solo quasi 6 ore che scarico :sneer:

Suppa
5th February 2009, 23:31
Magari dopo la demo i preorder scendono a 100mila ... un po' come gli account di War...

Axet
5th February 2009, 23:33
Magari dopo la demo i preorder scendono a 100mila ... un po' come gli account di War...

Mi manca l'1% poi ti dico com'è :nod:

Gramas
5th February 2009, 23:55
se la gente cercasse la qualità nelle console non ci sarebbero tutti quei wii+wii fiit in giro.:look:

Hagnar
5th February 2009, 23:57
Finito :nod:
Dopo lo provo.

Allora? :sleep:

Axet
5th February 2009, 23:58
Provata la demo. Fermo restando che da tipo 10/15 minuti di gioco non si può giudicare pienamente, per quel che ho visto tiene assolutamente testa all'hype che gli si è generato intorno.

Grafica spettacolare, fisica ancor di più, gameplay idem. Mi è piaciuto veramente veramente tanto :drool:

Solo 3 appunti:
1) i controlli standard sono stati settati da un audioleso, scomoderrimi è dir poco lol
2) il doppiaggio in italiano mi pare abbastanza imbarazzante
3) la scelta di non installare il gioco su disco porta ad avere dei velocissimi caricamenti passando tra zone transitorie. Roba di 1 secondo o meno, niente di che ma è abbastanza fastidiosa come cosa.

Per il resto.. :drool: :drool:

Hagnar
6th February 2009, 00:03
2) il doppiaggio in italiano mi pare abbastanza imbarazzante

Sbaglio o c'è la voce di un doppiatore di cartoni animati? Mi sembra di averla sentita mentre vedevo una videorecensione

Axet
6th February 2009, 00:05
Sbaglio o c'è la voce di un doppiatore di cartoni animati? Mi sembra di averla sentita mentre vedevo una videorecensione

Non ci ho fatto caso, ma il doppiaggio italiano non è per niente fatto bene. Dopo magari provo a giocarla in inglese per vedere se la versione madrelingua è fatta meglio.

Che poi oh, per il pezzo che giochi nella demo non è che ci sia chissà quale sceneggiatura dietro.. più o meno si traduce tutto in un "merda! cazzo! siamo fottuti!" :hm:

antonybridge
6th February 2009, 00:34
bel gioco bella grafica ma è guerra futuristica e mi fanno merda i giochi cosi . l ho scaricato per vedere sto super gioco ma nn mi piace

xv25
6th February 2009, 00:37
Beh provata ora la demo, molto molto bello graficamente
Da profano degli fps del pad dico che non mi sono manco trovato male, ammazzavo abbastanza tranquillamente, uniche cose con cui non mi son trovato bene sono stati lo sprint e l'iron sight, L3 ed R3, semplicemente non mi ci trovo a premerli durante l'azione :\ spero si possa remappare

Axet
6th February 2009, 00:40
Certo che si posson cambiare i controlli :D
Come detto nel mio reply precedenti i controlli preimpostati fanno veramente merda, ora riprovo la demo con il doppiaggio inglese e metto anche i controlli come quelli di cod (alternativo1 o alternativo2 boh non ricordo) ;)

edit:
provato in inglese, non cambia quasi un cazzo è proprio il voice-acting che da quel che la demo lascia vedere non è un granchè.
Per quanto riguarda i comandi, ho usato l'impostazione "alternativo 2" che li rende praticamente identici a quelli di cod4/5 ed ho attivato lo zoom hold (altrimenti basta schiacciare una volta per mettere lo zoom e una volta per toglierlo, ma mi è scomodo).
Così spacca N volte di più :nod:

L'AI è veramente figa, e dire che come modalità c'è solo quella normal.. chissà a livelli alti :afraid:

Marphil
6th February 2009, 14:18
Provata la demo, è sicuramente un ottimo FPS, bella l'ambientazione (esplosioni e bordello ovunque) e sembra un gioco molto di "ritmo", sicuramente da tenere in considerazione. Cmq molto breve la demo, troppo poco per giudicare un gioco del genere.

Le numerosissime coperture presenti fanno capire come sia un FPS per console e quindi ben giocabile con il pad, avrei però preferito che l'abbassamento L2 fosse automatico e non dovesse essere tenuto, una sorta di premo una volta L2, sbircio su o di lato, premo in caso lo Zoom e se lo levo torno automaticamente accucciato, non che devo switchare di continuo facendo Hold L2, su, lascio L2, zoom, sparo, L2 di nuovo premuto.

Axet
6th February 2009, 14:36
Provata la demo, è sicuramente un ottimo FPS, bella l'ambientazione (esplosioni e bordello ovunque) e sembra un gioco molto di "ritmo", sicuramente da tenere in considerazione. Cmq molto breve la demo, troppo poco per giudicare un gioco del genere.

Le numerosissime coperture presenti fanno capire come sia un FPS per console e quindi ben giocabile con il pad, avrei però preferito che l'abbassamento L2 fosse automatico e non dovesse essere tenuto, una sorta di premo una volta L2, sbircio su o di lato, premo in caso lo Zoom e se lo levo torno automaticamente accucciato, non che devo switchare di continuo facendo Hold L2, su, lascio L2, zoom, sparo, L2 di nuovo premuto.

Beh se non attivi lo zoom hold puoi fare il contrario, cioè tieni premuto L2 per stare coperto e premi una sola volta L1 per attivare la mira di precisione.
Io onestamente ho risolto il problema tenendo premuto L2 con il medio e L1 con l'indice :nod:

Marphil
6th February 2009, 15:42
Beh se non attivi lo zoom hold puoi fare il contrario, cioè tieni premuto L2 per stare coperto e premi una sola volta L1 per attivare la mira di precisione.
Io onestamente ho risolto il problema tenendo premuto L2 con il medio e L1 con l'indice :nod:

Si ma appunto questo dicevo cmq lo devi tenere premuto e se passi allo zoom lo devi rilasciare per poi ripremerlo se ti vuoi riabbassare.