View Full Version : [Launch Center] Final Fantasy XIII [X360/PS3]
Devon
20th March 2010, 01:58
minchia parasite eve :bow: :bow:
concordo col master zuppa :nod:
Warbarbie
6th April 2010, 23:14
Sto al capitolo 8, mazza che gioco :bow::bow::bow:
Brcondor
7th April 2010, 11:22
Bello, molto bello. L'ho finito senza nerdeggiare piu di tanto, e appena avrò tempo andrò a caccia dei boss segreti. Forse la parte post-fine mi ha inizialmente un po' deluso, dato che non ci sono0 minimamente delle linee guida e quindi mi è capitato di fare 20 min di camminata nella pianura iniziale dove si incontrano gli omen per venire oneshottato aoe da un boss.. però il gioco è troppo belo: ben fatto, difficile, stimolante, con un sistema di combattimento perfetto. La storia non è malaccio, per me hanno provato a forzare alcuni personaggi, come Hope: non aveva senso che Hope odiasse cosi tanto snow. Così come il perchè dell'odio tra lighting e snow non mi sembra così evidente. Cmq lo metterei al secondo posto, dopo l'8.
adigirolam
14th April 2010, 15:48
ci sto giocando da 3 o 4 giorni, i combattimenti sono carini, ma ripetitivi, i personaggi poco carismatici ad essere sincero, invece la storia mi sta piacendo
Tibù
14th April 2010, 19:21
troppo facile,il boss finale (ma soprattutto la fase finale del boss:rotfl:) sono troppo facili,ora gioco un po a brutal legend e guitar hero poi proseguo con le missioni secondarie (quelle nella pianura e dintorni tranne il gyactus completate tutte) e spero siano più complesse.
Peccato perchè in se la storia e i personaggi (tranne l'afro) mi son piaciuti abbastanza.
xv25
14th April 2010, 23:49
Fatti tutte le robe extra post finegame si, quella è la vera roba ditarculo :D
Lyuknet
15th April 2010, 00:47
io l'ho finito con tutti i job principali maxati ed è stato abbastanza easy, mo sto facendo le missioni secondarie sono a metà delle prove del titano...
x gyactus
io l'ho ownato in raid inesorabile ho avuto il culo che è entrata subito la crisi precoce ed è entrato in crisi dopo poche botte e poi si è disintegrato... l'importante è avere piu di 10k di pv altrimenti ti oneshotta
mo sto farmando i cosi giganti con le corna gli adamanhart che cagano 80k cp con l'ovetto :D ho anche droppato un trapezoedro
mo sto giocando così per farmare
vanille/fang/hope
Occ/Att/Occ
Sab/Sab/Sin
Occ/Sen/Ter
Occ/Att/Ter
Ter/Sen/Ter
marlborojack
7th July 2010, 13:02
ma stiamo scherzando? Innovazione? ma cosa vi siete fumati, che magari ne prendo un po' anche io e vediamo se riesco ad andare avanti.
FF13 = premi X, X, L1, giù, X, X, L1, su X. Period. non c'è altro da fare, trebbi qualunque cosa con una sferografia a ruoli veramente ridicola, la storia è l'ennesima cazzata, il nigga accompagnato dalla fisarmonica è patetico, il bambino emo ha una fascia al collo emo per cui qualsiasi aspetto del gioco vagamente positivo come la grafica è invalidato.
Ma soprattutto, chiamare innovazione passare da un JRPG con un motore discreto e innovativo, ovvero il gambit di FF12 che non a caso è stato ripreso pari pari da DA, ad un sistema dove non ci sono stats difensive, non ci sono armature, non c'è un cazzo di micromanaging dei personaggi... io non la chiamo innovazione, la chiamo vendersi il culo e fare un film interattivo, noioso oltre l'inverosimile oltretutto, non a caso c'è un salvataggio dopo ogni filmato perchè c'è il rischio di venire malamente wippati da una tecnica a caso di un bossettino a caso (a me è capitato nel lago ghiacciato con un coso che mi oneshottava lightning). Basta ricaricare e il boss non casta più quella magia e viene ucciso subito.
Avrei allora preferito che fosse davvero un film interattivo senza 10000 accessori e craft inutile, almeno mi godevo le scene e non pensavo proprio a farmare per livellare. L'unico FF dove ti vien voglia di skippare i mobbi perchè non ne puoi più di premere XXXXXXXXXXX. Almeno nel 12 combattevano automaticamente con le regole che gli davi tu. Qua fan roba a caso.
Avrebbero potuto regalare una bella riedizione HD del 7 invece di fare sta merda, o perlomeno buttarci dentro il gambit se proprio non avevan voglia di fare un gioco di ruolo nuovo. IMBARAZZANTE. E dovrei anche lodarli per lo sforzo di aver reclutato 1000 scimmie per mesi a fare CG. No grazie, preferisco di gran lunga Heavy Rain