View Full Version : LCD e' giunto il momento di cambiarlo?
VORFIRA
14th January 2009, 15:12
allora da qualche gg mi capita una cosa abb strana , quando lo schermo non e' utilizzato per molto tempo x far tornare l'immagine mi tocca spegnere e riaccendere , puo' essere collegato al afatto che ho cambiato scheda video?
VORFIRA
15th January 2009, 15:12
up hador invoco te
Evildark
15th January 2009, 15:20
hai provato a vedere se potrebbe essere qualche impostazione dell'OS sul risparmio energetico che disattiva lo schermo?
VORFIRA
15th January 2009, 16:15
hai provato a vedere se potrebbe essere qualche impostazione dell'OS sul risparmio energetico che disattiva lo schermo?
allora in pratica , quando lo schermo va in screeensaver x capirci , dopo x far si che riappaia devo riaccenderlo come se si fosse spento ma la luce segna acceso , il discorso e' che io non ho cambiato assolutamente nulla da prima
Evildark
15th January 2009, 16:27
a me capita con vista (so che tu hai linux ma magari c'è qualcosa di simile) che quando lascio il monitor acceso, con le ipostazioni di risparmio energetico dopo x minuti mi spegne il monitor. anche se il led del monitor risulta acceso.. e basta che muovo il mouse si riaccende.
Ti confesso che QUALCHE e RARA volta anche a me il monitor per riaccendersi lo ho dovuto spegnere e riaccendere manualmente... credo lo abbia fatto qualche volta che è rimasto veramente tanto in "standby"...
non ricercherei il problema nel monitor rotto ma nelle impostazioni di risparmio energetico..
oh, vorfi, poi magari mi sbaglio eh :D
VORFIRA
15th January 2009, 16:36
a me capita con vista (so che tu hai linux ma magari c'è qualcosa di simile) che quando lascio il monitor acceso, con le ipostazioni di risparmio energetico dopo x minuti mi spegne il monitor. anche se il led del monitor risulta acceso.. e basta che muovo il mouse si riaccende.
Ti confesso che QUALCHE e RARA volta anche a me il monitor per riaccendersi lo ho dovuto spegnere e riaccendere manualmente... credo lo abbia fatto qualche volta che è rimasto veramente tanto in "standby"...
non ricercherei il problema nel monitor rotto ma nelle impostazioni di risparmio energetico..
oh, vorfi, poi magari mi sbaglio eh :D
controllo grazie evil