Log in

View Full Version : Mo



Wulfila
22nd January 2009, 12:54
http://www.corriere.it/esteri/09_gennaio_21/denuncia_hamas_cremonesi_ac41c6f4-e802-11dd-833f-00144f02aabc.shtml


ci aggiungo un sincero vaffanculo a tutti i cretini che hanno dato contro a israele in queste ultime settimane. finalmente poppano gli articoli su ciò che è realmente accaduto.


vaffanculo:nod:

holysmoke
22nd January 2009, 12:58
ma si qlc centinaio di morti in meno giustifica l'azione militare israeliana... meno male che stanno partendo un po di inchieste interne per vedere se questa azione militare è stata giusta (anche per l'uso delle armi al fosforo) e soprattutto è servita

Nazgul Tirith
22nd January 2009, 12:58
Wulfila, la vera guerra al giorno d'oggi nel terzo millennio non si combatte con bombe, fucili o chissache'.

Si combatte mediaticamente, con l'uso dei giornali e delle televisioni.
Quindi si ok quella e' una campana...ma l'altra?

I GRANDI Stati Uniti D'America tramite l'utilizzo dei media prima e delle armi poi han devastato l'Iraq e L'Afghanistan, pero era per la "PACE" e quindi andava tutto bene.

Poi fa nulla se son morti N innocenti, hanno usato il fosforo bianco e via dicendo era per la pace, e quindi nel giusto e la televisione questo ha passato.

Quindi detto fra me e te, lo leggo e ne prendo atto, ma il dubbio e' li su chi o cosa abbia veramente colpa e quale sia lo scopo finale, in quanto ormai i media, l'informazione totale non la danno :)

(sia perche non possono, o perche non sanno)

Ah PS. E non e' il fatto di "OMG GOMBLOTTO" e' il mio pensiero chi non lo condivide amen e sti cazzi aggiungerei.

Estrema
22nd January 2009, 14:43
è probabile non sarebbe la prima volta ma anche se domnani smettesseo non è che finisce li sta cosa la devono risolvere tutti insieme israele palestina onu eu e chi più ne ha ne metta, qui c'è poco da essere pro o contro qualcuno, è ora che basta:nod:

Hador
22nd January 2009, 14:58
la colpa non è categoricamente di una o dell'altra parte, nel senso che MOLTISSIMA colpa è dell'onu che se ne è sempre sbattuta il cazzo.
Però come già detto se devo proprio tifare per qualcuno tifo per israele, per il semplice fatto che mi è più facile immedesimarmi e comprenderli, e capire come l'esasperazione possa portare a quel che è successo.

Necker
22nd January 2009, 15:44
Molibdeno?

Kith
22nd January 2009, 16:16
quello che dicevo io nell'altro thread è vero, strano :nod: ...

Wulfila
22nd January 2009, 16:19
il mio era un semplice sfogo nei confronti di tutta quella marmaglia di ignoranti insciarpati che hanno inscenato proteste in tutto il mondo.

un semplice sfogo fatto sull'unica board che frequento:D ..non volevo entrare nel discorso della situazione in MO perchè solitamente le mie idee preferisco tenerle per me...ma...voi veramente pensate che una soluzione alla situazione che si è venuta a creare laggiù sia raggiungibile con un processo di pace? cioè, fatemi capire, tralasciando ideologismi quali, "w la pace nel mondo" e, "siamo tutti uguali sulla terra", credete davvero che sia possibile il raggiungimento di una pace equilibrata tra israeliani e palestinesi?

gli israeliani. un popolo nato dall'unione di comunità ebraiche di tutto il mondo. progredito, estremamente progredito, perchè in parte affondante le sue radici nella nostra cultura, nei nostri stati, un popolo composto da gente i cui parenti sono stati vicini di casa dei nostri nonni. un popolo occidentale insomma.
viene spedito alla mosè nel bel mezzo di una macroregione mussulmana. mica in una valle svizzera, mica in una pianura tedesca, tantomeno in una zona disabitata nordamericana. li mandano a fondare il loro sacrosanto stato a gerusalemmme. una pacca sulla spalla, e tanti saluti. auguri per la nascita del vostro nuovo stato!

secondo voi cosa succede? succede quello che è successo con roma, con gli indiani d'america, con i maya, con gli aborigeni d'australia....succede quello che succede a un popolo inferiore che si trova a combattere con un popolo superiore. uno soccombe, l'altro perisce. il popolo inferiore subisce gravissime perdite e atrocità, ma nel giro di qualche generazione viene assorbito dal popolo superiore. che diventa il nuovo padrone di quelle terre.

cinico? molto. realista? tantissimo. solo perchè sono passati 60 anni dall'ultima guerra che ci abbia visti attori in casa credete che l'uomo sia cambiato? che la globalizzazione ci abbia resi tutti amici e tutti uguali?

ma perfavore. purtroppo questo siamo. tanti, tantissimi. e diversi, diversissimi. ma non diversi a priori. diversi nella storia. alcuni evoluti, altri no. alcuni non più evoluti ma un tempo grandiosi. alcuni in via di sviluppo. e all'interno dei vari popoli è un'altra festa di diversità.

il forte prevale sul debole.
può succede che il forte sia forte e saggio, e prevalga sul debole dolcemente, puntando all'integrazione e all'uguaglianza. ma sempre di integrazione si parla. tu perdente vieni assorbito da me, vincitore.
può anche essere che io forte sia saggio, e talmente poco diverso da te, che ti permetta di essere assorbito mantenendo le tue usanze e i tuoi costumi, sarà il tempo poi a fare il resto.
può però anche darsi che io sia forte e stronzo, forte e ignorante, forte, diverso e indottrinato. e nulla potrai fare per convincermi del contrario. tu, piccolo debole devi andartene, convertirti, sparire, o perire.

israele è forte, forte e probabilmente saggio. ma al contempo è diverso. diverso dalle genti che popolano quella zona di mondo. un tempo culla della civiltà, oggi sede dei peggio fanatici religiosi che con la forza inginocchiano un mondo intero.
israele invece è composto da gente come noi. sono occidentali in una regione mussulmana. sono una civiltà, che vive circondata in un'altra. l'integrazione può esserci, ma alle condizioni di israele. l'alternativa? vi stermino. o, in nome della mia saggezza, vi spingo fuori dalla mia area di influenza.

sarebbe già accaduto 40 anni fa...ma è stato impedito. a mio avviso è stato bloccato un processo, che nella sua crudezza era un processo naturale.

gli europei, noi, gran pezzi di merda, non la abbiamo voluta una nazione ebrea in casa, e tantomeno gli americani. li abbiamo mandati in MO. e quando loro, insediatisi hanno preso a fare quello che noi abbiamo fatto in tutto il mondo, in tutti i secoli, colonizzare, svilupparsi e insediarsi in nuove terre a discapito dei nativi, ebbene, quando hanno cominciato a fare ciò, da casa nostra abbiamo cominciato a dire: "uhm, ma dai, smettila di fare il cattivello!" "ma ti sembra un comportamento da persone civili?" "noi vogliamo la pace nel mondo, voi siete una nazione nata dallo sterminio che una parte di noi a portato a termine qualche decennio fa, ma in ogni caso, visto che quei cattivoni non ci sono più, ora vogliamo tutti la pace nel mondo!" "quindi, perfavore, adesso andate li, e fate la pace, e permettete a tutti quei mussulmani di vivere con voi!" "come dite? sono parte di una cultura diversa? non vi accettano quali padroni della terra nella quale vivete? vogliono comandare loro? ehm, suvvia, fate la pace!" "ma come facciamo?" "fate la pace dai!" "fate la pace!"

bhe, direi...GG

come cazzo devono farla la pace?
niente scontro? niente prevalsa di uno sull'altro? ok, allora, visto che sono 15mila anni che funziona cosi, spiegatemi come fare.

ah, e visto che ci siamo, mo che si trova la soluzione finale alle guerre nel mondo, cominciate a bombardarci mediaticamente anche di tutte le altre N guerre che si svolgono quotidianamente nel mondo. cosicchè noi, qui, comodamente e direttamente dalle nostre poltrone possiamo risolvere anche quelle con uno schiocco di dita!


edit: dimenticavo, il mio è un punto di vista. per quelle che sono le mie attuali conoscenze sono convinto di stare nel vero, ma visto il fatto che la diversità regna sovrana anche qui da noi, accetto critiche e insulti:D

Kith
22nd January 2009, 16:33
Beh l'articolo è una banale dimostrazioni del fatto che gli israeliani non sono affatto i nazisti che certa stupida gente vuol far credere.

Kinson
22nd January 2009, 17:13
la discussione pare farsi interessante , rimango in osservazione per avitare svaccamenti :D

Wulfila
23rd January 2009, 15:09
li ho pwnati tutti np!:nod:

Kolp
23rd January 2009, 15:16
quando dicevo nell'altro thread che sono l'ultima colonia, mi prendevano per il culo però :nod:

MBK
23rd January 2009, 17:14
L'ho postato pure io, ieri, nel thread di "chi ha visto Annozero", ma nessuno mi si è filato, ffs.

Comunque Israele è stato messo lì da altri, pensate che Theodor Herzel (teorico del Sionismo) voleva che lo stato d'Israele sorgesse in Uganda, lawl.

Mellen
23rd January 2009, 17:26
L'ho postato pure io, ieri, nel thread di "chi ha visto Annozero", ma nessuno mi si è filato, ffs.

Comunque Israele è stato messo lì da altri, pensate che Theodor Herzel (teorico del Sionismo) voleva che lo stato d'Israele sorgesse in Uganda, lawl.




così erano più vicini ai diamanti... soliti ebrei attaccati ai soldi
:sneer:


Scherzi a parte, premetto che sono abbastanza ignorante su questa materia e che quello che so, è solo il generale.. moooolto generale.
ma voi ancora sempre e cmq per oro colato quello che un giornale dice? e soprattutto lo prendete solo quando vi fa comodo e la news conferma la vostra idea?

Shalee
23rd January 2009, 17:29
da quello che ho potuto capire io dalla BBC e CNN e seguendo la storia da qualche annetto oramai, era chiaroche prima o poi gli israeliani si sarebbero rotti le palline di ricevere visite esplosive nei locali e di venire bombardati eh
Questo non giustifica l'azione bellica, o quantomento, non giustifica la carneficina ma c'e' anche da dire che non credo vi sia mai stata tanta simpatia fra ebrei e mussulmani,come la storia ci insegna.

Notare, se il mussulmano e' considerato fanatico, non credo che un Ebreo lo sia tanto meno eh...

Fortuna vuole che ci sono gli americani che , prima o poi, troveranno qualche giacimento molto prolifico a gaza e allora daranno una mano agli israeliani....e tutto terminera' in una miriade di coriandoli...

noi riceviamo bombe, loro fanno i soldi. E' sempre un business.

Rayvaughan
23rd January 2009, 17:31
old, è da anni che si sapeva

Kith
23rd January 2009, 17:48
Scherzi a parte, premetto che sono abbastanza ignorante su questa materia e che quello che so, è solo il generale.. moooolto generale.
ma voi ancora sempre e cmq per oro colato quello che un giornale dice? e soprattutto lo prendete solo quando vi fa comodo e la news conferma la vostra idea?


beh è un articolo del corriere, che seppur dichiaratosi di parte non arriva ai livelli del manifesto o di libero...

Mellen
23rd January 2009, 18:09
beh è un articolo del corriere, che seppur dichiaratosi di parte non arriva ai livelli del manifesto o di libero...

un giornalista, in quanto persona al 99% metterà sempre una parte della sua simpatia nel discorso.

Secondo il tuo discorso quindi o uno la pensa come te, sennò non ha senso essere ascoltato perchè di sicuro è "di parte" e quindi in malafede..
:bored:

Il Nando
23rd January 2009, 18:23
beh è un articolo del corriere, che seppur dichiaratosi di parte non arriva ai livelli del manifesto o di libero...

Mah Kith è sempre il solito discorso...
a) Il corriere nn è di parte, Mieli espresse la sua personale posizione prima delle elezioni del 2004 e bliblubla, l'abbiamo fatto qualche mese fa sto discorso: gerovital.

b) Per un giornalista avere una precisa idea politica non esclude essere un professionista, purchè riporti in maniera obbiettiva i fatti e specifichi chiaramente da che parte sta in modo che il lettore sappia dare il giusto peso ai suoi commenti. Se i fatti nn vengono riportati con onestà allora siamo di fronte al solito leccaculo incapace senza palle, come vespa, riotta, fede, mentana, etc.

Per la questione Israele, credo il problema sia l'ipocrisia dilagante nella nostra bella e linda società occidentale. E' da quanto rincorrevamo le scimmie che in guerra si ammazza a caso e in gran quantità, basterebbe ammetterlo: "ci sparano i razzi, si fanno saltare in aria nei pub, ci siamo rotti il cazzo e li schiacceremo senza pietà".

Invece no oggi bisogna convincere il mondo che siamo nel giusto al 100% e combattiamo per la pace e noi i civili nn li tocchiamo. Cazzo, mi basterebbe sapere che, come ai tempi dei romani: in battaglia non ci sono regole ma se si fa è per ottenere una pace ben più lunga del periodo di guerra.

La gestione occidentale (inglese e usa principalmente) del medioriente nel dopoguerra ha ottenuto esattamente l'effetto opposto. L'uomo nn impara mai.

Necker
23rd January 2009, 20:20
l'uomo impara eccome... ma in questi casi sceglie la strada logicamente e razionalmente meno corretta.

Insomma siamo paradossali, ma sai, gli interessi fan gola a molti ;)

Kith
23rd January 2009, 20:54
Mah Kith è sempre il solito discorso...
a) Il corriere nn è di parte, Mieli espresse la sua personale posizione prima delle elezioni del 2004 e bliblubla, l'abbiamo fatto qualche mese fa sto discorso: gerovital.

b) Per un giornalista avere una precisa idea politica non esclude essere un professionista, purchè riporti in maniera obbiettiva i fatti e specifichi chiaramente da che parte sta in modo che il lettore sappia dare il giusto peso ai suoi commenti. Se i fatti nn vengono riportati con onestà allora siamo di fronte al solito leccaculo incapace senza palle, come vespa, riotta, fede, mentana, etc.

Per la questione Israele, credo il problema sia l'ipocrisia dilagante nella nostra bella e linda società occidentale. E' da quanto rincorrevamo le scimmie che in guerra si ammazza a caso e in gran quantità, basterebbe ammetterlo: "ci sparano i razzi, si fanno saltare in aria nei pub, ci siamo rotti il cazzo e li schiacceremo senza pietà".

Invece no oggi bisogna convincere il mondo che siamo nel giusto al 100% e combattiamo per la pace e noi i civili nn li tocchiamo. Cazzo, mi basterebbe sapere che, come ai tempi dei romani: in battaglia non ci sono regole ma se si fa è per ottenere una pace ben più lunga del periodo di guerra.

La gestione occidentale (inglese e usa principalmente) del medioriente nel dopoguerra ha ottenuto esattamente l'effetto opposto. L'uomo nn impara mai.


a) io sono ancora della mia opinione, una figura così importante per mantenere una neutralità non può schierarsi pro o contro ad una fazione.

b) l'idea politica l'abbiamo tutti, il problema è essere obiettivi, l'articolo del corriere e più in generale il corriere, mi pare piuttosto obiettivo.

c) il nome del giornale dovrebbe essere garanzia di una neutralità dell'informazione, premesso che dal punto a) tutti i giornali saranno schierati chi più chi meno, il corriere resta comunque il più neutrale, e gli articoli ivi pubblicati sono coerenti con la linea del quotidiano.



Nessuno ha mai detto di essere nel giusto al 100%, il beneficio del dubbio c'è sempre visto che non viviamo in palestina.

Si contestano solamente le fesserie di certa gente che sosteneva che Israele avesse ucciso donne e bambini così per cattiveria.
E non si ammazza neanche a caso, è qui che ti sbagli, il caso è 1 persona, 5 persone, tò 20 persone non 600.

Ammazzare a caso è qualcosa a cui VOI VOLETE credere, e l'articolo lo smentisce.

E non è la prima volta che scrivono articoli del genere, è proprio vero che l'uomo non impara mai.

Wulfila
24th January 2009, 02:23
che quell'articolo come qualunque altro al mondo sia chi più chi meno fazioso è fuori discussione penso....ognuno ci mette del suo. il bravo ci mette poco. lo schierato ci scrive un romanzo. sta al lettore essere maturo e capace a sufficienza per scremare le troiate, distinguere un punto di vista da un dato di fatto e trarre le conclusioni.

il punto non era la conta dei morti, il punto era che ad un certo stadio del conflitto, quando i media occidentali erano tenuti fuori, le info che filtravano erano di un certo tipo. e tutti giu come dei coglioni a dar contro agli ebrei, di 20 giorni di conflitto, l'UNICA notizia pro israele che ho letto sui quotidiani italiana è stato un angolo di 4a pagina riguardo ad un raduno a roma al quale partecipò fini.
una volta placatesi le acque però è venuto fuori qualcosa di nuovo. qualcosa che ci si poteva tranquillamente aspettare ma che nessuno mo si è preso la briga di sbandierare pubblicamente (vedesi cortei, politici che parlano a vanvera ecc.) .

ieri diversi articoli riportavano di interviste a civili che dicevano di rimpiangere gli anni 70, ai tempi dell'occupazione ebraica: lavoro e benessere, in mano agli ebrei si, ma lavoro e benessere per tutti. (ovvero tu palestinese integrato nella MIA comunità. come dicevo su) saranno notizie a vanvara? può darsi, ma può anche non darsi....

inoltre, le immagini parlano chiaro, gli ebrei non sono un branco di paranoici a smenarla con quei tunnel, quelli la hanno fatto un formicaio la sotto pd, volendo ci fanno passare una testata atomica senza che nessuno se ne accorga:P (ovviamente sotto gli occhi delle forze egiziane che dall'alto della loro falsità semi occidentale predicano bene e poi non fanno un cazzo in concreto)


un sunto? si, i palestinesi sono veramente nella merda, vivono nella merda, in semi prigionia e nell'ignoranza più totale. ma è colpa loro? o è colpa di quei quattro coglioni bandati di verde che in nome di gesù cristo (il loro) fanno i signorotti medioevali armati di ragazzi di 15 anni? (loro tanto quanto fatah) e allora, visto che al gioco del più forte vincono gli ebrei, e visto che pori cristi, non possiamo spostarli di nuovo, perchè cacchio non glie la lasciamo conquistare sta regione? perchè ostinarci a farli litigare? e la madonna, fatene vincere uno, in questo caso il più UMANAMENTE moderato (perchè tutto quello che volete, ma i rabbini non predicano lo sterminio di massa dei vicini di casa) e lasciate che faccia il duro per qualche tempo. tempo al tempo, e tra 50 anni sono tutti un miscuglio di razze che manco se lo ricordano chi fossero le bandane verdi!

e ve lo dico da sudtirolese con nonno materno istriano, nonna materna tedesca sudtirolese doc e genitori paterni del centro italia. praticamente ho in famiglia 3 razze, due delle quali fino a 30 anni fa si piazzavano le bombe sotto i tralicci a vicenda per ste quattro montagne. oggi a Bolzano, decenni dopo le opzioni e la tirannia fascista (che qui fu repressione dura) è facile incontrare un signor otto rossi che parla l'italiano maccaronico o un signor franz ochner che non sa il tedesco....

Kith
24th January 2009, 12:12
uppo completamente.