PDA

View Full Version : Consiglio Mito

Pages : 1 [2] 3

Kith
24th February 2009, 12:49
io credo che il 120 faccia per te a sto punto :D

MiLLenTeX
24th February 2009, 12:54
io credo che il 120 faccia per te a sto punto :D

è sempre stata la mia idea di base.
Ma, eh si c'è un ma, mi stranisce l'acquisto di un Euro4 che sembra (anzi è) diverso di brutto dagli altri motori della stessa auto... mi lascia un po' perplesso, insomma, mi fa pensare "vale la pena la spesa per un euro4 nel 2009 quando aumentando un pochino la spesa mi prendo un auto + potente ed euro5?"

Capisci kithuz dove stanno i dubbiacci?
Lascio pure perdere (volendo) bollo e assicurazione, non sono quei 100-150 annui in + che mi distruggono il budget :)

Dryden
24th February 2009, 12:59
Io abitando a Roma punterei ad un Euro5 sicuramente, bisogna vedere se da te a TN ci son le targhe alterne o il blocco del traffico.
Nel caso in cui non frequenti abitualmente posti soggetti a queste restrizioni direi che te ne puoi sbattere.

MiLLenTeX
24th February 2009, 13:15
Io abitando a Roma punterei ad un Euro5 sicuramente, bisogna vedere se da te a TN ci son le targhe alterne o il blocco del traffico.
Nel caso in cui non frequenti abitualmente posti soggetti a queste restrizioni direi che te ne puoi sbattere.

Targhe alterne la hanno adottata pure a TN come misura di riduzione polveri sottili, ma, se non ricordo male, è dal 2007 che non viene applicata.
Quest anno sicuro no, almeno non ancora, e in tutto il 2008 nemmeno.
In caso di targhe alterne di certo il problema lo si potrebbe anche sentire (fino al 2007 giravano tutti gli Euro4 senza problemi anche con targhe alterne), ma se così non fosse, la tua osservazione è fondatissima e quindi la questione Euro5 lascia anche relativamente "il tempo che trova".

:scratch:

Mosaik
24th February 2009, 13:51
Lascio pure perdere (volendo) bollo e assicurazione, non sono quei 100-150 annui in + che mi distruggono il budget :)

E allora Millo ancora ci pensi? :D

Guarda questi sono i prezzi di 4 ruote

120CV
Tassa di possesso
* 227,04 euro

155CV
Assicurazione (Costo medio RC-auto)
676,79 euro
Tassa di possesso
* 312,18 euro

Chiama il tuo assicurato e fatti fare un preventivo al volo e basta pippe mentali altrimenti non ti decidi piu' ..

Es.
1.6k (differenza modelli) + ( 80€ + Assicurazione + 100€ [forfettario benzina in piu'] ) = La sparo 1.9K in piu' ora e 300€ in piu' l'anno fra bollo , assicurazione e benzina.
Ti va di spenderne per una macchina questi 300€ in piu' oppure preferisci spenderli in altro modo durante l'anno (viaggio , cellulare nuovo , console nuova , intrusore anale ultra power wolfo certificated , ecc. ) ?
Rispondi a questa domanda e decidi :D

MiLLenTeX
24th February 2009, 13:52
E allora Millo ancora ci pensi? :D
Guarda questi sono i prezzi di 4 ruote
120CV
Tassa di possesso
* 227,04 euro
155CV
Assicurazione (Costo medio RC-auto)
676,79 euro
Tassa di possesso
* 312,18 euro
Chiama il tuo assicurato e fatti fare un preventivo al volo e basta pippe mentali altrimenti non ti decidi piu' ..
Es.
1.6k (differenza modelli) + ( 80€ + Assicurazione + 100€ [forfettario benzina in piu'] ) = La sparo 1.9K in piu' ora e 300€ in piu' l'anno fra bollo , assicurazione e benzina.
Ti va di spenderne per una macchina questi 300€ in piu' oppure preferisci spenderli in altro modo durante l'anno (viaggio , cellulare nuovo , console nuova , intrusore anale ultra power wolfo certificated , ecc. ) ?
Rispondi a questa domanda e decidi :D

che bello schemino!
Sto pomeriggio a casa ci penso su bene e domani mi decido, troppe pippazze mentali, avete ragione auhahuahu :D

Kith
24th February 2009, 14:41
boh sinceramente non mi tirerei troppi problemi per l'acquisto di un euro4 visto che cmq entro 1 anno usciranno i nuovi motori che oltre ad andare di piu cnsumeranno meno e quindi inquineranno di meno e saranno plausibilmente euro6 (???!?)

Dryden
24th February 2009, 16:01
Credo l'avanzamento di categoria Euro sia solo una fatto commerciale, cioè, ancora devono uscire le Euro5 dopo N anni che ci stan le Euro4, la vedo molto improbabile che delle Euro6 arrivino entro i prossimi 3 anni.

Kith
24th February 2009, 20:15
beh faranno la storia euro6 ready, come sono ora i motori euro5, che son euro5 ready.

MiLLenTeX
25th February 2009, 20:04
News :D

Domani vado a provarla, preso accordi col venditore questo pomeriggio.
Mi faccio un'impressione su sto 120cv tb e poi valuto che fare.
Sto ingorillito di brutto e mi sa che se l'auto in strada mi garba, beh, non credo esiterò ancora molto :afraid:

Axet
25th February 2009, 20:10
Se provi il 120cv senza prima provare il 155 sicuro come l'oro che torni che sei tutto inscimmiato.
Sicuro :D

MiLLenTeX
25th February 2009, 20:14
Se provi il 120cv senza prima provare il 155 sicuro come l'oro che torni che sei tutto inscimmiato.
Sicuro :D

ahuauhuhahuauhauha mi sa che hai ragionerrima :afraid:
Quella provo, perchè sostanzialmente è quella che da 2 settimane mi sta in testa. Il cavallaggio lo reputo necessario e non mi sto + facendo spaventare da tutte le varie sfaccettature di euro4 & affini.

Mannaggia... la scimmia già la ho, chissà quanto gigantesca sarà domani sera :rotfl:

Mosaik
25th February 2009, 20:15
E se provi la 155cv ordini ovviamente quella :D

MiLLenTeX
25th February 2009, 20:41

Mah guarda, so come sono fatto, probabilmente mi farei tentare molto, ma cmq 2k€ (totali sommando le spese aggiuntive) non sono dei bruscolini per uno che lavora da poco meno di 3 anni.
Ok non ho spese particolari se non qualche vizio, il vestiario (tra cui abiti formali per il lavoro) e il mantenimento di una casa (luce, gas, acqua, cibo); ma restano comunque 2.000€ in + (circa) che nella mia mente mi peserebbero sicuramente... non nelle tasche perchè essere indebitati è tutto tranne che avere soldi che pesano in tasca QQ

Quindi, alla fine dei fatti, proverei si la 155 ma vorrei provare anche la 120 e probabilmente mi dirigerei comunque sulla sorellina + "debole".

Almeno credo :afraid:

Axet
25th February 2009, 20:48

Beh guarda io li ho provati entrambi, ovviamente il 155 tira di più ma fidati che il 120 non è PER NIENTE spompo (o almeno relativamente spompo) come si potrebbe pensare.

Buona accelerazione ma soprattutto una ripresa eccellente a pressochè ogni regime.

edit:
giusto per capirci, la bravo 1.9 150cv che ho attualmente, secondo i dati ufficiali, fa lo 0-100 in 9 secondi. E ti assicuro che và fortino.
La mito 120cv è accreditata di 8,8 secondi sullo scatto da 0-100, ergo.. :O

Quel che non mi spiego è come la mito ci metta 8,8 e la punto con lo stesso motore ma soli 10kg in più di peso ci metta 9,3.. uno dei due dati è sballato, cmq le cifre bene o male son quelle.

Drako
25th February 2009, 21:10
Io invece so una testa di cazzo e punterei diretto alla 155cv se potessi :sneer:

Kith
25th February 2009, 21:19
Mah guarda, so come sono fatto, probabilmente mi farei tentare molto, ma cmq 2k€ (totali sommando le spese aggiuntive) non sono dei bruscolini per uno che lavora da poco meno di 3 anni.
Ok non ho spese particolari se non qualche vizio, il vestiario (tra cui abiti formali per il lavoro) e il mantenimento di una casa (luca, gas, acqua, cibo); ma restano comunque 2.000€ in + (circa) che nella mia mente mi peserebbero sicuramente... non nelle tasche perchè essere indebitati è tutto tranne che avere soldi che pesano in tasca QQ
Quindi, alla fine dei fatti, proverei si la 155 ma vorrei provare anche la 120 e probabilmente mi dirigerei comunque sulla sorellina + "debole".
Almeno credo :afraid:

"luca era gay, e adesso sta con te(i) " ? :sneer:

Sillybee
25th February 2009, 21:41
Domani devo andare a rendere la mia Focus SW perchè l'ho demolita in 2 incidenti stradali (assieme alla mia schiena), cosa mi faccio dare in cambio?
Per fare un esempio questa è la sostitutiva di mia cugina, stessa azienda, 1.4 120cv tb:D

http://www.iria2k.net/upload/files/mito.jpg

Dryden
25th February 2009, 23:40
Quel che non mi spiego è come la mito ci metta 8,8 e la punto con lo stesso motore ma soli 10kg in più di peso ci metta 9,3.. uno dei due dati è sballato, cmq le cifre bene o male son quelle.

Bah variazioni di pochi cent possono dipendere da qualsiasi cosa

- Asfalto
- Mescola gomme
- Taratura sospensioni
- Vento contrario :sneer:
- Panza del tester :rotfl:

Finchè sono pochi cent contano una mazza, quando cominciano a essere 1 sec o 1 sec e mezzo si.

MiLLenTeX
26th February 2009, 00:23
"luca era gay, e adesso sta con te(i) " ? :sneer:

cojone... :gha:

bakunin
26th February 2009, 00:23
Domani devo andare a rendere la mia Focus SW perchè l'ho demolita in 2 incidenti stradali (assieme alla mia schiena), cosa mi faccio dare in cambio?
Per fare un esempio questa è la sostitutiva di mia cugina, stessa azienda, 1.4 120cv tb:D

prendi un suv enorme cosi la schiena è al sicuro, la tua però non quella degli altri :nod:

Axet
26th February 2009, 00:41
Bah variazioni di pochi cent possono dipendere da qualsiasi cosa
- Asfalto
- Mescola gomme
- Taratura sospensioni
- Vento contrario :sneer:
- Panza del tester :rotfl:
Finchè sono pochi cent contano una mazza, quando cominciano a essere 1 sec o 1 sec e mezzo si.

Mezzo secondo NON è trascurabile come differenza però.
Quindi o uno dei due dati è sbagliato, oppure può esser che la mito abbia un CX migliore della punto ergo ha rapporti più corti (che la favoriscono nell'accelerazione) pur mantenendo una velocità massima di poco superiore.
Ignoro se sia o meno così, però potrebbe essere una spiegazione sensata.

Dryden
26th February 2009, 01:02
Mezzo secondo NON è trascurabile come differenza però.
Quindi o uno dei due dati è sbagliato, oppure può esser che la mito abbia un CX migliore della punto ergo ha rapporti più corti (che la favoriscono nell'accelerazione) pur mantenendo una velocità massima di poco superiore.
Ignoro se sia o meno così, però potrebbe essere una spiegazione sensata.

Mezzo secondo non ci vuole niente a prenderlo o perderlo quando i motori son piccoli ed i cavalli contenuti, pensa solo ad una variazione di peso di 30\40 kg dovuta al tester o alle condizione atmosferiche (vento contro o aereodinamicità differente).
Fossero state due supersportive da 400+ cv o con aerodinamica estrema allora sì, ma IMO, in questa categoria di vetture è un attimo prendere\perdere mezzo secondo.

Anche la taratura dei rapporti è sicuramente influente, anzi se non sn identiche anche lì direi che è quello.

Kith
26th February 2009, 13:57
secondo mè è la mappa e il cambio della mito, e anche le sospensioni :p

MiLLenTeX
26th February 2009, 19:10
QQ ho dovuto disdire il test drive per oggi QQ
Finito ora a lavoro e avevo la punta alle 17.30... :(
Ora il venditore non ha tempo che ha, ovviamente, altri impegni.
Rifissato Test Drive per sabato mattina e sto giro non ci sarà lavoro che tenga :D

Kith
26th February 2009, 20:08
sabato mattina diarrea post sbornia :sneer:

MiLLenTeX
26th February 2009, 21:39
sabato mattina diarrea post sbornia :sneer:

taci va che mi son detto "venerdì devo fare il bravo" :afraid:

Wolfo
27th February 2009, 10:00
sabato mattina mi passi a prendere che facciamo un giro?

MiLLenTeX
27th February 2009, 12:05
sabato mattina mi passi a prendere che facciamo un giro?

ok amoVe :love:

Wolfo
27th February 2009, 13:27
preparo la prepp per il culo

Kith
28th February 2009, 12:51
Millo, gli xeno ti conviene montarli aftermarket... risparmi un botto di soldi.

dai una letta qui http://forum.alfamitoclub.it/elettronica/3106-aiuto-scelta-fari-xenon.html

Kith
28th February 2009, 14:20
http://www.infomotori.com/ecologiche/2008/11/17/normativa-euro-5/2/

:shocked: ma quindi il 90cv diesel e il 120tb escono di produzione fra 7 mesi?

Axet
28th February 2009, 14:35
http://www.infomotori.com/ecologiche/2008/11/17/normativa-euro-5/2/

:shocked: ma quindi il 90cv diesel e il 120tb escono di produzione fra 7 mesi?

Ma chi l'ha scritto quell'articolo? Topo gigio? Non è mica solo il 2.0 mjet 165cv ad essere euro5 tra i motori fiat, anzi. Troppo lolloso sto articolo :rotfl:

MiLLenTeX
28th February 2009, 14:38
io intanto oggi l'ho provata, mi sono esaltato di brutto e ora devo solo aspettare 30gg (anche meno).

Il resto, sinceramente, non mi interessa + ^^

Axet
28th February 2009, 15:00
io intanto oggi l'ho provata, mi sono esaltato di brutto e ora devo solo aspettare 30gg (anche meno).

Il resto, sinceramente, non mi interessa + ^^

Io l'avevo detto che è un signor motore :confused:

Kith
28th February 2009, 15:08
Ma chi l'ha scritto quell'articolo? Topo gigio? Non è mica solo il 2.0 mjet 165cv ad essere euro5 tra i motori fiat, anzi. Troppo lolloso sto articolo :rotfl:

si ma a prescindere da quello, che probabilmente la mancanza è vista la data dell'articolo...

verametne entro settembre 2009 le auto omologate potranno essere solo euro 5 ???

cioè io ho ristretto la scelta tra benza 120cv del millo, e il jtdm 120, e se è così la faccenda un pò cambia, anche perchè significa che entro settembre avremmo il 135 uniair...

btw bella millo, il cambio comè? sound? raccontaci un pò :elfhat:

Estrema
28th February 2009, 15:11
si ma a prescindere da quello, che probabilmente la mancanza è vista la data dell'articolo...
verametne entro settembre 2009 le auto omologate potranno essere solo euro 5 ???
cioè io ho ristretto la scelta tra benza 120cv del millo, e il jtdm 120, e se è così opterò per il secondo.
guarda kith che fanno spesso cosi dal 2006 ad esempio tutte le macchine prodotte dovevano essere euro 4 lo fanno periodicamente

Kith
28th February 2009, 15:13
si ma non mi hai risposto.

i motori che non rispettano euro5 andran tutti fuori produzione?

MiLLenTeX
28th February 2009, 15:28

una meraviglia...
Kith, non so come descrivertela perchè mostrerei quanto neofita io sia nel dettagliare l'emozione che ti da la guida di un'auto simile.
Il motore spinge che è una meraviglia, quando entra il turbo (visualizzabile anche sul computer di bordo) il sound è spettacolare e ti esalta fuori di misura.
L'ho tirat a 160 in statale (dove il limite è 70 :look: ) e in quarta a giri alti emette un grintosissimo rumore (ovviamente a 160 ero già in quinta eh :gha: ).

Sono stato parzialmente in normal nel traffico urbano, ma quando mi son diretto in zona "extraurbana" in salita, il dynamic mi ha concesso un bell'orgasmo.
La macchina è INCOLLATA a terra, prendi curve a velocità sostenute che non si muove di una virgola.
Lo sterzo si irrigidisce e la guida è precisissima... un'handling favoloso.
In Normal l'auto è la cittadina per antonomasia, sterzo morbidissimo e cmq una risposta prontissima a pressione del pedale.

Mi manca l'all weather che in questa giornatona di sole mi sembrava assurdo provare ahahha.

Che dire... nella sua compattezza, l'abiltabilità per i due posti davanti è molto ampia e non ha nulla da rivendicare nei confronti di altre del segmento.
Dietro poco mi tange, ho pure tolto il quinto posto che tanto MAI porterò in giro 5 persone.

Insomma... devo solo aspettare... :afraid: non ce la farò :afraid:

Kith
28th February 2009, 15:32
cazzo dicendo così mi fai ricadere nell'indecisione :D

bella comunque son contento che ti piaccia.
l'hai ordinata?

MiLLenTeX
28th February 2009, 15:44
cazzo dicendo così mi fai ricadere nell'indecisione :D

bella comunque son contento che ti piaccia.
l'hai ordinata?

pannocchia ascolta una cosa, valuta quanti km fai e poi levati il dubbio.
Io non ne farò MAI tantissimi, quindi, per me, la scelta giusta era il benzina.
Beve, il benzina beve, volente o nolente non ci spenderò pochissimo se tiro la macchina. Certo è che se in città tengo andatura umana, beh, posso tranquillamente godermi l'auto senza fare 100€ di benza a settimana hahaha.

L'auto è splendida kith, veramente.

Ordinata :)

Kith
28th February 2009, 15:57
Grande millo :D

resoconto di optional e pacchetti daidai ;)

il problema è che finchè non inizio a lavorare full-time non saprò quanti km dovrò fare al giorno.
E con il diesel avrei rischi minori perchè anche facendo pochi km la macchina conto di tenerla un bel pò di tempo quindi a lungo andare andrei comunque a recuperare il gap iniziale.
Se ne faccio tanti invece il risparmio inizierà relativamente da subito.

se invece prendo un benza e mi tocca fare 40km al giorno mi sparo nel cazzo dopo 2 mesi :rotfl:

Drako
28th February 2009, 16:01
dipende sempre da quanti km fai. Se ne fai 10/15k puoi prendere il benza...dai 20k in su no.

MiLLenTeX
28th February 2009, 16:08
dipende sempre da quanti km fai. Se ne fai 10/15k puoi prendere il benza...dai 20k in su no.

concordo in toto.

Grande millo :D

resoconto di optional e pacchetti daidai ;)

il problema è che finchè non inizio a lavorare full-time non saprò quanti km dovrò fare al giorno.
E con il diesel avrei rischi minori perchè anche facendo pochi km la macchina conto di tenerla un bel pò di tempo quindi a lungo andare andrei comunque a recuperare il gap iniziale.
Se ne faccio tanti invece il risparmio inizierà relativamente da subito.

se invece prendo un benza e mi tocca fare 40km al giorno mi sparo nel cazzo dopo 2 mesi :rotfl:

Sport Pack 17''
Premium Pack
Blue & Me NAV
Proiettori BiXenon
Pinze Rosse
Calotte specchietti cromate
Parabrezza Termico (regalato alla fine direi)

40*365 = 14600 = conviene ancora il benzina, imho :)

Kith
28th February 2009, 16:24

eh ti sto dicendo a saperlo....

cmq si con 40km al giorno conviene il benza, sotto gli 80 000 km però.

Diciamo che più km fai all'anno più recuperi in fretta i soldi spesi in più per l'acquisto del naftone, però anche facendone non troppi, prima o poi lo raggiungi, se hai intenzione come me di tenere l'auto un bel pò di tempo :D

cioè se la cambiassi in 4-5 anni sicuro prenderie benzina, ma volendola tenere per un bel pò di tempo boh.

Cioè meglio spendere dei soldi in più subito che andrò a recuperare anche molto in la con il tempo (nel caso di "pochi km" annui ), che risparmiare dei soldi subito (che poi per inciso non risparmierei visto che li brucerei in optional asdsad) e poi dovermi trovare a spendere 200 € di benzina al mese :blush:

boooooooh, ora come ora son leggermente più orientato sul diesel, anche perchè ho sempre guidato diesel e mi piace la spinta bassa della coppia.
di benzina ho guidato e guido tutt'ora ognitanto una panda del 92 hahahah :sneer:

cmq la cosa paradossale di tutto ciò è che mi tiro scimmie per un auto che minimo minimo vedrò tra 5-6 mesi :rotfl:

Mosaik
28th February 2009, 16:27
Dietro poco mi tange, ho pure tolto il quinto posto che tanto MAI porterò in giro 5 persone.

Millo io ce lo mettere il 5o posto non si sa mai :)
Senza di quello e' omologata per 4?

concordo in toto.
Sport Pack 17''
Premium Pack
Blue & Me NAV
Proiettori BiXenon
Pinze Rosse
Calotte specchietti cromate
Parabrezza Termico (regalato alla fine direi)
40*365 = 14600 = conviene ancora il benzina, imho :)

Colore? :D

MiLLenTeX
28th February 2009, 16:57
Millo io ce lo mettere il 5o posto non si sa mai :)
Senza di quello e' omologata per 4?
Colore? :D

Mosa, posso anche essere in accordo con te sul 5° posto, ma ti assicuro, che conosco i miei soci e se ne porto in giro + di 2 dietro, fidati, non ci stanno.
Non è macchina da 5, che se ne dica, dietro è veramente esiguo come spazio.
Poi, sinceramente 360€ per l'optional mi sa un furto in piena regola :D
E guarda che ci ho pensato fino all'ultimo secondo, poi ho detto "No".

Colore: Nero Etna con plancia rosso competizione, vista e rivista, ho guidato quella e mi piace proprio troppo :drool:
So che il rosso è impegnativo, ma è un rosso molto "opaco" che con le striature nere al suo interno, da un tocco di "classe" all'auto senza diventare insopportabile all'occhio di chi la guida.
Poi col sedile tessuto sport nero/rosso, beh, ci sta troppo bene :D

Mosaik
28th February 2009, 17:10
Mosa, posso anche essere in accordo con te sul 5° posto, ma ti assicuro, che conosco i miei soci e se ne porto in giro + di 2 dietro, fidati, non ci stanno.
Non è macchina da 5, che se ne dica, dietro è veramente esiguo come spazio.
Poi, sinceramente 360€ per l'optional mi sa un furto in piena regola :D
E guarda che ci ho pensato fino all'ultimo secondo, poi ho detto "No".

La vicinanza con wolfo ti sta facendo male Millo visto che dimentichi una cosa ... l'eventuale presenza di vostre donne (ops donne non si puo' dire che ultimamente è discriminatorio .... di gentil fanciulle) ..
Se e' una macchina che terrai per un po' di anni io quei soldi ce li spenderei poi vabbe al max farai prendere la macchina ai tuoi amici e GG :)

Coppia + Coppia e l'amico sfigato da solo nell'altra macchina? :D
Boh vedi tu :D

MiLLenTeX
28th February 2009, 17:15
La vicinanza con wolfo ti sta facendo male Millo visto che dimentichi una cosa ... l'eventuale presenza di vostre donne (ops donne non si puo' dire che ultimamente è discriminatorio .... di gentil fanciulle) ..
Se e' una macchina che terrai per un po' di anni io quei soldi ce li spenderei poi vabbe al max farai prendere la macchina ai tuoi amici e GG :)

Coppia + Coppia e l'amico sfigato da solo nell'altra macchina? :D
Boh vedi tu :D

Mosuccio caro, ho pensato pure quello.
L'amico sfigato, con grandissimo rispetto (posso essere pure io eh), se due coppie fanno serata tra loro, se ne sta bello per i cazzi suoi e non viene a rompere le palle :gha:
No vermanete, a parte l'esagerazione, sono pressochè convinto che l'auto sia ottimale per 4 e il quinto posto un qualcosa di troppo.
Con la mia attuale clio ho portato rarissimamente 4 persone oltre me, e devo dire che dietro stavano a dir poco "come sardine in scatola" e l'auto è una 5porte quindi di + facile accesso e sistemazione.

Non mi sto inwolfendo, non ho la fanciulla al momento, ma di certo non sto a farmi pippe in zucca per pensare all'amico sfortunello che va a fare da lumino a 2 coppie, dai su, l'esempio è troppo bizzarro :D

Mosaik
28th February 2009, 18:30
Millo ti dico questo perché la mia vecchia macchina era omologata per 4 ed ho sukato :)
Alla fine se capitava portavo 5 persone ma rimaneva il fatto che stavo strizzato ogni volta che vedevo una pattuglia visto che oltre alla multa c'è il ritiro mi pare :)

Kith
2nd March 2009, 16:47
non ce la faccio più vedo mito ovunque, la scimmia è mostruosa, mai avuto scimmie così grosse in vita mia, e non sono affatto un patito di auto :afraid:

ps il 5° posto non lo metto nemmeno io, 400 € per stare stretti, ma soprattutto 5 persone+cerchi da 17"+assetto piuttosto rigido rispetto alla norma+ buche macroscopiche+ visibilità gia ridotta senza la testa in mezzo del lunotto posteriore, no grazie :D

Verci
2nd March 2009, 17:06
Millo ti dico questo perché la mia vecchia macchina era omologata per 4 ed ho sukato :)
Alla fine se capitava portavo 5 persone ma rimaneva il fatto che stavo strizzato ogni volta che vedevo una pattuglia visto che oltre alla multa c'è il ritiro mi pare :)

sulla V50 di mia mamma abbiamo fatto Milano (Alcatraz) Gallarate in 8...
sulla Civic della mia donna è capitato di andarci in 7... 2 davanti, 3 dietro e 2 nel baule...

cose da non rifare, ma l'altro driver (merdaccione) una volta è scappato che era troppo alcolizzato, l'altra volta (un'altra persona) è dovuta correre via in ospedale che avevano ricoverato la donna e ho dovuto portare a casa le persone... con la C30 ora col cazzo che riesco a farcele stare... soprattutto nel baule a meno che non siano dei nanetti :sneer:

Axet
2nd March 2009, 18:30
sulla V50 di mia mamma abbiamo fatto Milano (Alcatraz) Gallarate in 8...
sulla Civic della mia donna è capitato di andarci in 7... 2 davanti, 3 dietro e 2 nel baule...
cose da non rifare, ma l'altro driver (merdaccione) una volta è scappato che era troppo alcolizzato, l'altra volta (un'altra persona) è dovuta correre via in ospedale che avevano ricoverato la donna e ho dovuto portare a casa le persone... con la C30 ora col cazzo che riesco a farcele stare... soprattutto nel baule a meno che non siano dei nanetti :sneer:

Vabbè io quando avevo una celica una volta ci son andato in 7, ed era omologata per 4.

Io al posto del guidatore, due sul sedile del passeggero, 3 sul divanetto posteriore e uno nel bagagliaio. Dal de sade (via valtellina) alla stazione centrale.

Pd che strizza quella mattina :sneer:

Verci
2nd March 2009, 18:41
no, ma bello e poco truzzo il de sade :sneer:

Wolfo
2nd March 2009, 18:42
Mosuccio caro, ho pensato pure quello.
L'amico sfigato, con grandissimo rispetto (posso essere pure io eh), se due coppie fanno serata tra loro, se ne sta bello per i cazzi suoi e non viene a rompere le palle :gha:
No vermanete, a parte l'esagerazione, sono pressochè convinto che l'auto sia ottimale per 4 e il quinto posto un qualcosa di troppo.
Con la mia attuale clio ho portato rarissimamente 4 persone oltre me, e devo dire che dietro stavano a dir poco "come sardine in scatola" e l'auto è una 5porte quindi di + facile accesso e sistemazione.
Non mi sto inwolfendo, non ho la fanciulla al momento, ma di certo non sto a farmi pippe in zucca per pensare all'amico sfortunello che va a fare da lumino a 2 coppie, dai su, l'esempio è troppo bizzarro :D
guada che puoi dirlo che mi ami e abbiamo un rpporto ormai stabile e consolidato e quindi 2 posti bastano e avanzano...QQ

Drako
2nd March 2009, 18:45
in 9 in una tipo :metal:

Kith
2nd March 2009, 20:30
7 in una 127 blu :sneer:

Dryden
2nd March 2009, 20:43
In 4 su una Vespa :nod:

MiLLenTeX
2nd March 2009, 23:58
guada che puoi dirlo che mi ami e abbiamo un rpporto ormai stabile e consolidato e quindi 2 posti bastano e avanzano...QQ

:love:

Axet
3rd March 2009, 21:27
Galleria immagini della mito GTA:
http://www.autoblog.it/galleria/alfa-romeo-mito-gta-concept-salone-di-ginevra

vaccaputtana :drool:

Kith
7th March 2009, 18:34
Son andato in un altro concessionario a farmi fare preventivo mito....

sconto intorno al 10% ...

sto male ragazzi, la scimmia è ingigantita, ho un king kong enorme che mi sta uccidendo hahuwahduhawudh

inculo ai motori nuovi 120cv nafta e bon.

in settimana test drive con i 18" e poi si vedrà :p

Drako
7th March 2009, 19:58
imho sukerai enormemente pure tu

Hardcore
7th March 2009, 20:03
anche io ho sempre sognato di avere una scatolletta di tonno e farci i 200:sneer:

Kith
7th March 2009, 20:54
two rosik is mei che one!!!

Kith
10th March 2009, 16:35
ho provato giust ora il 155tb.....

eccezionale veramente, tolto il dubbio dei 18" che non sono affatto troppo rigidi (ovviamente si sente la differenza, ma non è fastidiosa, almeno per quel poco che ho guidato) ora m'è tornato il dubbio della motorizzazione :rotfl:

Axet
10th March 2009, 17:50
Da mio padre ci sono alcune 155 cv pronta consegna che vengono via allo stesso prezzo delle 120cv perchè lo sveglione che ha ordinato lo stock iniziale le ha fatte arrivare tutte SENZA alcun pack.
Chiaramente non se le fila nessuno e sono pressochè invendibili :sneer:

Kinson
10th March 2009, 20:07
Da mio padre ci sono alcune 155 cv pronta consegna che vengono via allo stesso prezzo delle 120cv perchè lo sveglione che ha ordinato lo stock iniziale le ha fatte arrivare tutte SENZA alcun pack.
Chiaramente non se le fila nessuno e sono pressochè invendibili :sneer:

cioè senza alcun pack , quindi che c'hanno dentro quelle ?

Axet
10th March 2009, 20:27
cioè senza alcun pack , quindi che c'hanno dentro quelle ?

Boh optional vari.. anzi mi diceva prima che un paio di quelle hanno un pack (uno solo, che è ancora più stupido che non averne affatto).
Il problema è che anche quelle con sport pack la gente non le vuole perchè tutti se la voglion fare "su misura".
Si noti che queste non sono nè usate nè km0, sono auto nuove che nessuno vuole perchè preferiscono comprarsele con tutti gli optional "calibrati"

Kith
11th March 2009, 14:11
lol :sneer:

MiLLenTeX
24th April 2009, 08:49
arrivata ieri ^^

a dir poco SPLENDIDA!

Beleriand
24th April 2009, 08:54
arrivata ieri ^^
a dir poco SPLENDIDA!
gratz :clap:

Axet
24th April 2009, 09:01
GG! Vogliamo le foto ^^

Io ieri sera son andato in giro per la prima volta con la bravo nuova, porcatroiazozza quanto spinge o0.

MiLLenTeX
24th April 2009, 09:52
GG! Vogliamo le foto ^^

Io ieri sera son andato in giro per la prima volta con la bravo nuova, porcatroiazozza quanto spinge o0.

Appena ho un attimo di tempo vedi di farne alcune :D
Spero in giornate di sole che qua da ieri il tempo è bruttino :(

Comunque, sarà che ho raddoppiato il cavallaggio rispetto alla mia ex auto...ma cristo santo, basta schiacciare e appena entra il turbo a 3.8/4k giri... è una roba esageratamente esaltante! :drool:

Mosaik
24th April 2009, 09:58
Gratz Millo :clap:

Beleriand
24th April 2009, 10:08
Appena ho un attimo di tempo vedi di farne alcune :D
Spero in giornate di sole che qua da ieri il tempo è bruttino :(
Comunque, sarà che ho raddoppiato il cavallaggio rispetto alla mia ex auto...ma cristo santo, basta schiacciare e appena entra il turbo a 3.8/4k giri... è una roba esageratamente esaltante! :drool:
vai piano :kiss:

MiLLenTeX
24th April 2009, 10:49

zi zi, sempre avuto la testa sulle spalle quando guido :D

Wolfo
24th April 2009, 10:57
grande millo ^_^ goditela e vai a figa:oldmetal:

Mosaik
24th April 2009, 10:58

Ovvio che andrà piano ha un Alfa mica una Mini :sneer:

Hagnar
24th April 2009, 11:11
arrivata ieri ^^
a dir poco SPLENDIDA!

Foto foto foto :nod:

Ma va là, tienila sempre su di giri e portala al limite :metal:

zi zi, sempre avuto la testa sulle spalle quando guido :D

Vedi sopra

:hm:

:sneer:

MiLLenTeX
24th April 2009, 11:24

Taci che già ieri, affiancato ad una mini, mi è balenata l'idea di lanciar la sfida!
Poi ho realizzato che ero in centro città e magari beccavo na sonora lezione, quindi, son tornato sui miei passi e ho fatto il bravo :sneer:

@Hagnar: ne ho solo un paio sul cell e da lavoro non ho cavetto USB per upparle... sto WE se mi fa bello ne faccio alcune con la digitale a risoluzione come merita e ve le posto, siate pazienti :D

@Wolfo: ho messo le calotte degli specchietti cromate solo per far si che le fighe si possano specchiare mentre mi desiderano :rotfl: (giga cazzata questa ma era bella da scrivere :sneer: )

Axet
24th April 2009, 11:52
Beh se era una cooper gli aprivi il culo, se era una S sukavi pensantemente :sneer:

MiLLenTeX
24th April 2009, 12:08
Beh se era una cooper gli aprivi il culo, se era una S sukavi pensantemente :sneer:

Non era una S, ma il rischio di schiacciarmi dopo solo un'ora di possesso mi ha fatto ripensare bene :D

Kinson
24th April 2009, 12:19
le foto pls , porca miseria le basi del nerdaggio automobilistico te mancano qua !

MiLLenTeX
24th April 2009, 12:57
le foto pls , porca miseria le basi del nerdaggio automobilistico te mancano qua !

codeo non posso farle oraaaaaaaaaaaaaaaaaa QQ

Bakaras
24th April 2009, 13:16
Taci che già ieri, affiancato ad una mini, mi è balenata l'idea di lanciar la sfida!

COATTO!

:rotfl:

gratz per la macchina nuova , che colore hai preso poi?
A me in compenso venerdi notte hanno fatto sparire gli specchietti retrovisori.
Tutti e due.
:gha:

MiLLenTeX
24th April 2009, 14:04
COATTO!
:rotfl:
gratz per la macchina nuova , che colore hai preso poi?
A me in compenso venerdi notte hanno fatto sparire gli specchietti retrovisori.
Tutti e due.
:gha:

auhuhauhahua coattissimo! Ma scherzo dai, non son tipo che fa ste robe...anzi, son tranquillerrimo :D

Colore = Nero Etna (bellissimi i riflessi rossastri)... ho già paura al pensiero di che fatica farò a tenerla pulita QQ

Urca entrambi? na bella doppietta... :afraid:

BlackCOSO
24th April 2009, 14:09
Tanto salta in aria !

uppo :sneer:

A parte gli scherzi , ti invidio , complimenti , vienimi a trovare a Torino !! :oldmetal:

Estrema
24th April 2009, 14:11
auhuhauhahua coattissimo! Ma scherzo dai, non son tipo che fa ste robe...anzi, son tranquillerrimo :D

oensa io invece ai semafori tolgo pure l'asr/tcs, le pirelli fumano che è un piacere:sneer:

gia cambiato 1 frizione a 30.000km:nod:

MiLLenTeX
24th April 2009, 14:15
uppo :sneer:
A parte gli scherzi , ti invidio , complimenti , vienimi a trovare a Torino !! :oldmetal:

Grrrrrrrrr.... fidati che se succede qualcosa ti vengo a trovare AL VOLO a Torino! :D

oensa io invece ai semafori tolgo pure l'asr/tcs, le pirelli fumano che è un piacere:sneer:

eeee... no no... tirare è giusto, oltre no dai :D
Poi sia chiaro, ognuno fa quel che vuole del suo mezzo :D

Estrema
24th April 2009, 14:17
Grrrrrrrrr.... fidati che se succede qualcosa ti vengo a trovare AL VOLO a Torino! :D
eeee... no no... tirare è giusto, oltre no dai :D
Poi sia chiaro, ognuno fa quel che vuole del suo mezzo :D
io devo finire sta cazzod di ibiza entro la fine dell'anno sennò non mi scatta la molla al cambio mezzo.
e poi addio nafta del cazzo inutili motori puzzolenti:sneer:

Mosaik
24th April 2009, 15:07

AHuahau mi ricordo che quando avevo la Lupo GT ad ogni semaforo spengevo l'aria condizionata per tirare di piu' :metal:

In gioventu' si fa questo ed altro ... in gioventu'.. uhm..

Estrema
24th April 2009, 15:44
AHuahau mi ricordo che quando avevo la Lupo GT ad ogni semaforo spengevo l'aria condizionata per tirare di piu' :metal:
In gioventu' si fa questo ed altro ... in gioventu'.. uhm..
tse certe cose non hanno età:nod:

Dryden
24th April 2009, 15:50
Infatti, dei coglioni a tutte le età :sneer:

Kith
24th April 2009, 20:20
millooo merdaaaaa dovevi come minimo scriverlo su alfamito e/O sendarmi su msn :D

ps il turbo "entra" molto prima dei 3800 rpm :D

MiLLenTeX
25th April 2009, 12:33
millooo merdaaaaa dovevi come minimo scriverlo su alfamito e/O sendarmi su msn :D

ps il turbo "entra" molto prima dei 3800 rpm :D

lo ho ben scritto eh :D
a 3800rpm lo senti bene, il resto fotte sega :D

MiLLenTeX
25th April 2009, 18:15
Per ora una sola che son di fretta :D
http://i41.tinypic.com/j5wm5i.jpg

Bakaras
25th April 2009, 19:02
Sei andato a provarla su qualche stradina di montagna eh? :rotfl:

Splendida cmq ;)

nortis
25th April 2009, 19:12
scusa in mezzo a 24pag d 3d mi son perso, che motorizzazione hai preso?

Kith
25th April 2009, 22:16
bella millozzo :D

facci una recensione di guida dai..

MiLLenTeX
26th April 2009, 02:08
Sei andato a provarla su qualche stradina di montagna eh? :rotfl:
Splendida cmq ;)

ovvio ahahahah
Dynamic inserito e via di guida sportivona su strade di montagna :D

scusa in mezzo a 24pag d 3d mi son perso, che motorizzazione hai preso?

la 120TB

bella millozzo :D

facci una recensione di guida dai..

Che dirti kith, per ora sono a 150km in 2 giorni e l'ho provata in tante situazioni differenti.
Urbano, extraurbano, scorrimento veloce e strade di montagna... in ogni situazione è meravigliosa. Sono un po' impedito perchè vengo da 7 anni di renault clio 60cv, nella quale avevo creato il mio microclima con tutte le condizioni ideali tra cui una frizione trattata maluccio ahah.
Però veramente, è uno spasso...
Strade di montagna con molte curve in dynamic, la macchina è incollata a terra e ha una risposta immediata ad ogni scelta di chi la guida. In ciclo urbano beve abbastanza ma la macchina è ancora legata e per ora, calcolando anche il misto, sto sui 10.5km/l

La questione è molto semplice, vengo da 60cv, ora ne ho 120 e basta schiacciare...e li inizia a salire l'esaltazione...poi entra il turbo e lo sfizio è amplificato ad una potenza non definibile.

Insomma, amo questa vettura! :D

PS: per farvi capire quanto ci tengo ---> ho bevuto SOLO 3 birre (piccole) stasera! (non capitava da tipo 10 anni :afraid: )

Kith
26th April 2009, 11:08
loool grande :D

Heimdall
26th April 2009, 11:47
comunque bella macchina, divertente anche da guidare soprattutto col dynamic

MiLLenTeX
26th April 2009, 12:03
Ne aggiungo altre 3 o 4 dai :D

http://i41.tinypic.com/11jtamp.jpg

http://i41.tinypic.com/qxun4g.jpg

http://i41.tinypic.com/2bqups.jpg

http://i40.tinypic.com/2114412.jpg

Hagnar
26th April 2009, 12:08
Bravo millooooooo, complimenti! :metal:

MiLLenTeX
26th April 2009, 12:09
Bravo millooooooo, complimenti! :metal:

grassie grassie :blush:

Hardcore
26th April 2009, 12:14
gli specchietti cromati sono in caso uno ti abbagli tu gli fai specchio riflesso?

MiLLenTeX
26th April 2009, 12:16
gli specchietti cromati sono in caso uno ti abbagli tu gli fai specchio riflesso?

no no, servono per far si che le fighe possano specchiarsi! :sneer:

Miave
26th April 2009, 13:36
millo... parliamo un attimo di quei sedili... :rain:

Kith
26th April 2009, 13:56
i sedili son bellerrimi, anchio li ho ordinati così :fuck:

MiLLenTeX
26th April 2009, 15:10
millo... parliamo un attimo di quei sedili... :rain:

Parliamone fino allo sfinimento, inizia pure :)
Il tessuto sportivo è splendido e comodissimo ;) Inoltre, associandolo alla plancia rosso competizione ne esce un connubio favoloso :D

Estrema
26th April 2009, 15:42
infatti mi pare bellina dentro non capisco bho.

MiLLenTeX
26th April 2009, 15:51
infatti mi pare bellina dentro non capisco bho.

:thumbup:

Estrema
26th April 2009, 16:13
:thumbup:
premesso che a me non piaciono le plance colorate però dalla tua foto come armonia mi sembra azzeccata, poi oh cazzo ti frega millo di quello che diconno gli altri, certo se la potevi fa bianconera dentro invece che rossonera era meglio per te:sneer:

MiLLenTeX
26th April 2009, 16:46
premesso che a me non piaciono le plance colorate però dalla tua foto come armonia mi sembra azzeccata, poi oh cazzo ti frega millo di quello che diconno gli altri, certo se la potevi fa bianconera dentro invece che rossonera era meglio per te:sneer:

no, bianconera in sto periodo proprio no! :gha:
Ma certo cmq, a me piace un sacco così e infatti si può dire quello che si vuole, di certo non cambio il mio parere :D

Miave
26th April 2009, 17:19
ma dentro mi piace... e pure fuori... son proprio i sedili solamente che non mi piaciono per nulla :shrug:

MiLLenTeX
26th April 2009, 17:47
ma dentro mi piace... e pure fuori... son proprio i sedili solamente che non mi piaciono per nulla :shrug:

a ma non sto mica dicendo che devi cambiare opinione eh :D
Personalmente mi piacciono molto, osservati + e + volte, voluti e acquistati. I gusti son gusti sennò sai che noia che a tutti piace la stessa cosa :D

Kith
26th April 2009, 22:09
vedremo come sarà la plancia carbon look nero :D

Evildark
27th April 2009, 13:11
ma quindi kith... la hai già ordinata anche tu???

MiLLenTeX
27th April 2009, 13:12
ma quindi kith... la hai già ordinata anche tu???

si, l'ha ordinata pure lui :)
Ti rispondo io perchè ne sono al corrente da un po' :sneer:

Evildark
27th April 2009, 14:59
io avevo capito che erano solo sogni al momento i suoi :sneer: beh GG@kith allora anche :D

Verci
27th April 2009, 18:59
boh, continua a non piacermi la mito...

Evildark
27th April 2009, 20:43
oggi ne ho vista una color crema con i bordi dei fanali neri e non era male... a me non piace tanto con i contorni cromati... :\

MiLLenTeX
27th April 2009, 20:48

Gusti :D

Heimdall
27th April 2009, 20:53
la plancia carbon look nero l'ho vista e secondo me è veramente bella, poi chiaramente sono gusti.

Kith
27th April 2009, 22:34
la plancia carbon look nero l'ho vista e secondo me è veramente bella, poi chiaramente sono gusti.
come la mia

si evil alla fine l'ho ordinata :D (dovrò attendere finoa metà giugno) per il resto nero etna diesellozzo cerchi da 18 :afraid: sport e premium pack, pèedaliera spoirtiva pinzerosse.

millo le pinze rosse come sono ? belle?

il rosso è rosso vivo o rosso scuro ?

Estrema
27th April 2009, 22:46
come la mia
si evil alla fine l'ho ordinata :D (dovrò attendere finoa metà giugno) per il resto nero etna diesellozzo cerchi da 18 :afraid: sport e premium pack, pèedaliera spoirtiva pinzerosse.
millo le pinze rosse come sono ? belle?
il rosso è rosso vivo o rosso scuro ?
pensa io la prima cosa che ho fatto quando ho preso la macchina è stata elminare le pinze rosse e si che poi le potevo pure lasciare le mie so a 4 pistoncini, ma troppo appariscenti specialmente se hai cerchi grandi e dischi freni normali.

Axet
27th April 2009, 22:46

A te piace la classe R, quindi non fai testo :sneer:

Kith
27th April 2009, 22:49
pensa io la prima cosa che ho fatto quando ho preso la macchina è stata elminare le pinze rosse e si che poi le potevo pure lasciare le mie so a 4 pistoncini, ma troppo appariscenti specialmente se hai cerchi grandi e dischi freni normali.

boh esssendo belle in vista ed essendo l'auto nera ho optato per il risalto cromatico (rosso nero muahuaha), vedremo un pò se non mi piacciono le vernicio isi quasi gratis

Estrema
27th April 2009, 22:55
cmq da me iniziano a vedersi diverse mito, e qui alfa vende pochissimo dato gli nmila concessionari falliti negli anni, c'è da dire che pure questo di adesso è con l'acqua alla gola se uscisse sta gta quasi quasi operazione strozzinaggio:sneer:

Axet
27th April 2009, 22:58
cmq da me iniziano a vedersi diverse mito, e qui alfa vende pochissimo dato gli nmila concessionari falliti negli anni, c'è da dire che pure questo di adesso è con l'acqua alla gola se uscisse sta gta quasi quasi operazione strozzinaggio:sneer:

La mito in italia viaggia sulle 2k unità consegnate ad ogni mese, considerato il prezzo sta andando alla stra-grande (vende più del doppio della mini per capirci).

La GTA uscirà sicuro, non si sa quando però.

Estrema
27th April 2009, 23:02
La mito in italia viaggia sulle 2k unità consegnate ad ogni mese, considerato il prezzo sta andando alla stra-grande (vende più del doppio della mini per capirci).
La GTA uscirà sicuro, non si sa quando però.
e daglie che fai l'offeso:D,
ho detto qui da me fa schifo la distribuzione alfa da anni ormai perciò vende poco, giustamente è na vita che saltano le concessionarieti ricordi quando ti diceiv che mi voevano appioppare le brera a prezzi stracciati.

per farti un esempio qui vende bene
fiat
gruppo vw ( tranne skoda)
renault
peugeot
perchè sono concessionarie storiche da 50 anni sempre degli stessi propetari e la gente si fida, vuol dire tanto questo sai.

Axet
27th April 2009, 23:04
No estre non hai capito, il mio era un commento riferito al "se ne cominciano a vedere".
Con quel che vende è scontato :p

Estrema
27th April 2009, 23:07
No estre non hai capito, il mio era un commento riferito al "se ne cominciano a vedere".
Con quel che vende è scontato :p
si ma parlavo della mia zona lo so che vende ma a volte( lo dovresti sapere) se un concessionario non sa lavorare la gente ci mette poco ad andare su altre marche, esempio a terni il concessionario alfa va abbastanza bene,perchè è gente che ci sa fare di sicuro meglio di quelli che si son succeduti qua.

cioè a perugia è riuscito a zompare per aria il concessionario mercedes che c'aveva smart nel periodo di maggior diffussione.

MiLLenTeX
27th April 2009, 23:07
X Kith:

http://i44.tinypic.com/5y1w5.jpg

:)

Estrema
27th April 2009, 23:09
nooooooooooooo cerchi 4 bulloni noooooooooooooooooo:sneer:

MiLLenTeX
27th April 2009, 23:10
nooooooooooooo cerchi 4 bulloni noooooooooooooooooo:sneer:

aaaahhhh QQ

Estrema
27th April 2009, 23:11
aaaahhhh QQ
:hm:mo che ci penso mica i 18 saranno a 4 buloni?

MiLLenTeX
27th April 2009, 23:12
:hm:mo che ci penso mica i 18 saranno a 4 buloni?

http://www.veryhotwheels.it/FOTO%20USATO/cerchio_18_mito1.jpg

:|

Axet
27th April 2009, 23:12
Perchè che hanno i 4 bulloni che non va? :look:

Estrema
27th April 2009, 23:17
Perchè che hanno i 4 bulloni che non va? :look:
tecnicamente nulla visivamente son meno pro dei 5:sneer:

sportiva 5 bulloni
supersportiva 6 bulloni
ultra tamarra mozzocentrale
utilitaria 4 bulloni
:sneer:

Dryden
27th April 2009, 23:49
E capirai io me credevo chissà che.

Kith
28th April 2009, 11:18
4x98...

se su un cerchio figo come quello da 18 vai a contare i bulloni qualche turba mentale ce l'hai però :D

bello millo però non è rosso brembo pd :D

Estrema
28th April 2009, 11:21
4x98...

se su un cerchio figo come quello da 18 vai a contare i bulloni qualche turba mentale ce l'hai però :D
è una questione estetica per me più grande più bulloni, ma uno potra avere dei gusti o no?:sneer:

Kith
28th April 2009, 11:23
sisi te li stavo solo criticando asd

Estrema
28th April 2009, 11:24
sisi te li stavo solo criticando asd
bhè a me piaciono più cosi a te non interessa, come disse qello, il mondo è bello perchè è vario:nod:

Kith
28th April 2009, 11:34
cmq millo aspettiamo recensioneeeee

Wolfo
28th April 2009, 11:57
quella di millo è bellerrima, anch la tua kith è bellerrima, peccato che esploderà sotto casa :nod:

MiLLenTeX
28th April 2009, 12:05
4x98...

bello millo però non è rosso brembo pd :D

solo la 155 ha pinze rosse "rosso brembo", le altre motorizzazioni le han diverse essendo degli impianti frenanti differenti...

cmq millo aspettiamo recensioneeeee

Dimmi che vuoi sapere che in sti giorni tra mole immensa di lavoro e tempo orrendo sto girando in All Weather come un nonnetto :bored:
Roba da recensire ne ho ben, ma se mi domandi qualcosa di diretto riesco a risponderti precisamente su qualche dubbio :D

quella di millo è bellerrima...

Grazie wilfa, dovessi passare per la bassa reggiana fatti trovare che ti scarrozzo in giro come la mia puttanella da 4 soldi :sneer:

Kith
28th April 2009, 16:01
wolfo muori di diarrea che non mi caghi più :fuck:

millo boh una recensione generica ora che ce l'hai sotto il culo, quando hai tempo :D

MiLLenTeX
28th April 2009, 16:45
wolfo muori di diarrea che non mi caghi più :fuck:

millo boh una recensione generica ora che ce l'hai sotto il culo, quando hai tempo :D

Ok ok, magari stasera, se il tempo non migliora e mi passa la voglia di uscire, butto giù una recensioncina sulla MiTo.
Vedo di smanettare dietro al NAV anche per capire bene come funziona e magari illustro qualcosa pure su quello :D

Kith
28th April 2009, 16:49
bellaaaa

ps il nav è la cosa che mi frega di meno sdasdasda :D

MiLLenTeX
28th April 2009, 16:58
bellaaaa

ps il nav è la cosa che mi frega di meno sdasdasda :D

ooooooook :sneer:

Kith
5th May 2009, 16:45
sparati millo QQ

MiLLenTeX
5th May 2009, 16:47
sparati millo QQ

oooooh non c'ho estro in sti giorni, lasciami vivere :D
Dai su, non dubitare, appena mi sale la voglia (prox gg) ti sparo una recensioncina coi fiocchetti :D

Valandir
5th May 2009, 21:14
pd quella volta non potevo aspettare e pigliarmi il TB120 invece dell'aspirato..maremma :rain:...complimenti comunque bella bella :)

Hardcore
5th May 2009, 21:23
io voglio una toyota corolla perkè è l'auto piu usata negli attentati

MiLLenTeX
6th May 2009, 16:25
Recensione (come da richiesta del buon spaccapalle Kith)

Parto dal presupposto che son sempre stato un neofita nella conoscenza delle automobili e quel poco che so è dovuto dagli ultimi interessi che ho nutrito nel campo. Quindi, gentilmente, non puntualizzate se c'è qualche termine sbrodolato o che non rispecchia la sua etimologia tecnica. Grazie.

Estetica (esterno):

Bene o male tutti possono aver visto le foto e dare il loro giudizio, il mio personale è quello di aver scelto un gioiellino che racchiude al meglio il termine compatta sportiva. La linea sembra in foto molto bombata e morbida, ma in molti tratti e in varie visualizzazioni, risulta essere grintosa e accattivante.
Sono certo che il tutto è dovuto anche dalla presenza del pack sport che gli da quel tocco sportivo e grintoso che altrimenti la base non riuscirebbe a mostrare al meglio.
Molti sicuramente noteranno il passaruota molto bombato che obbliga il montaggio di un cerchio ad ampio diametro, ma, vedendola coi 17 sport, posso dire che il appunto il cerchio da 17 già le rende gran giustizia e il disegno è veramente molto bello.

Estetica (interni):

Dall'alto della mia scarsa esperienza posso dire che le finiture sono ottimamente realizzate. La pancia rosso competizione è a dir poco splendida e si richiama perfettamente con i sedili in tessuto sportivo (con logo alfa rosso :drool: ). Il volonte è comodissimo all'impugnatura coi comandi apposti in posizione di facile utilizzo. E' regolabile in altezza e profondità come per il sedile che risulta anch'esso regolabile in altezza, lontananza dal volante e "gonfiore" zona lombare. Il vano portaoggetti è molto piccolo ma ci sta il necessario. Il bracciolo anteriore in posizione alta è un po' scomodo xke non ti permette la piena presa sul cambio, ma in posizione abbassata (doppia regolazione) è un MUST e ti da totale manualità sul cambio. Tutte le leve dei comandi sono in posizioni di facile utilizzo e permettono di mantenere comodamente le mani sul volante soprattutto nella gestione dei fari. Appunto per i fari, la mia ha i biXenon che sono a dir poco spettacolari; i posizionali sempre accesi e gli anabaglianti a comando (abbaglianti rendono giorno a metri di distanza).
Il computer di bordo è dotato di una ottima quantità di funzioni che permettono di tener sotto controllo tutto ciò che concerne consumi e kilometraggio su strada. Piccola chicca, levando la visualizzazione della radio sul computer di bordo, in D mostra la pressione della turbina, in N un kilometraggio digitale, e in A il tachimetro digitale.
Il climatizzatore bizona fa il suo sporco lavoro ed è maledettamente intuitivo anche x chi come me aveva un merdoso manuale a levette :)

Abitabilità:
anteriore è a dir poco comoda, i sedili sono avvolgenti e lo spazio è ampissimo nonostante sia una compatta sportiva. Dietro, ho scelto volontariamente, di farla omologare per 4 persone max (2 - 2) in modo tale da concedere ai passeggeri spazio vitale e, a detta degli amici, chiunque si sia seduto dietro ha espresso parere positivo dicendo "in 2 dietro ci si sta comodissimi" (persone alte da 180 a 185 cm circa).
Il bagagliagio non è affatto minuscolo, ci stanno comodi due grossi trolley (da 80cm di lunghezza e una 50 in profondità.

Blue & Me:

questa è proprio una vera perla. La possibilità di utilizzare chiavetta usb per ascoltarsi gli mp3 (impianto audio base con 4 casse che suona ottimamente), è a dir poco una figata. Sul display dell'autoradio mostra i dati della traccia e anche quando si spegne e riaccende il mezzo, la traccia appunto, riprende dallo stesso punto. Il tutto è gestibile con i comandi al volante che come già detto sono di una comodità assurda.
Il bluetooth poi è una figata pazzesca...chiami numeri dal veicolo, leggi i messaggi, aggiorni la rubrica e molte altre stronzatine. Sta di fatto che l'interlocutore al telefono sente benissimo e io nel mio veicolo sento chi mi parla in maniera nitidissima.
Il NAV ancora non l'ho provato molto quindi su questo ancora non mi pronuncio.

Prestazioni:

L'auto in generale, utilizzata in normal, ha una guida fluida e precisa. Il motore è pronto e l'erogazione dei cavalli è brillante. Il succo è questo... basta schiacciare! Ora vedo di entrare nei particolari per ogni impostazione del selettore DNA

Normal: macchina impostata per uso cittadino, controlli base inseriti, sterzo molto morbido e pedale che risponde normalmente alla pressione. Il controllo della frenato è base e coordinato ovviamente con l'ABS. Insomma gli interventi elettronici dell'auto sono impostati come standard. E' il classico settaggio appunto per l'uso cittadino. Già qua la macchina è uno splendore in strada.

Dynamic: l'emozione! Controlli elettronici meno intrusivi, classica impostazione sportiva. Si attiva il Q2 Elettronico (di serie sulla mito) che permette di gestire al meglio sovra e sottosterzo. Il motore è + pronto, il pedale dell'acceleratore si ammorbisce appunto per aiutare la prontezza del motore e lo sterzo si irrigidisce sensibilmente! La macchina è incollata a terra, l'ho provata sui monti trentini in serie di curve a farla salire di giri...beh una meraviglia! (peccato che se sale tanto di giri, scende vertiginosamente di autonomia hahaha)

All Weather: la sicurezza! Controlli elettronici molto + intrusivi, un frenatone improvviso attiva anche le 4 frecce in automatico per chi è dietro di te, giusto per fare un esempio :) Il controllo della frenata è molto ben gestito e permette di salvarsi il culo in molte situazioni di scarsa aderenza.

Consumi: per ora con molto urbano e poco extraurbano sto su 11km al litro. La macchina è ancora legatissima quindi punterò ad assestarmi sui 12-13 km al litro che per un turbobenza non mi sembrano affatto male :D

Giudizio complessivo: penso di aver fatto un acquisto meraviglioso, la macchina è splendida e in ogni suo frangente mi rende sempre + soddisfatto della spesa.

Per ora non mi viene in mente altro, spero che merdaKith sia contento ;)

Hardcore
6th May 2009, 16:32
ma il blue& me in parole povere cosa diamine è? cioè se io entro con un cell blu tooth e mi chiamano posso rispondere come se avessi un vivavoce nella macchina?

Evildark
6th May 2009, 17:18
credo sia un impianto audio/multimediale/telefonia integrato per modelli fiat

MiLLenTeX
6th May 2009, 18:00
ma il blue& me in parole povere cosa diamine è? cioè se io entro con un cell blu tooth e mi chiamano posso rispondere come se avessi un vivavoce nella macchina?

in parole povere si.
Devi associare il tuo apparecchio con l'automobile tramite la ricercerca automatica dispositivi. Una volta fatto ciò ti sincronizza la rubrica e la messaggistica. Da quel momento in poi esegui e ricevi chiamate rispondendo direttamente con una pressione di un pulsante dal volante. L'audio è in vivavoce direttamente dagli altoparalanti della macchina con il volume regolato secondo l'autoradio (che se accesa si disattiva quando esegui o ricevi una chiamata).

Poi ovviamente c'è la parte multimediale con il "mediaplayer" :)

Axet
7th May 2009, 01:49
Ogni aspetto del blue&me è comandabile anche tramite comandi vocali.
La cosa figa è che se tu trasferisci la rubrica del telefono dentro quella del sistema, SENZA REGISTRARE ALCUN COMANDO VOCALE INERENTE AL DATO CONTATTO, basta che dici ad esempio "chiama casa" e lui in automatico chiama casa.

cmq gg :nod:

MiLLenTeX
7th May 2009, 07:41
La cosa figa è che se tu trasferisci la rubrica del telefono dentro quella del sistema, SENZA REGISTRARE ALCUN COMANDO VOCALE INERENTE AL DATO CONTATTO, basta che dici ad esempio "chiama casa" e lui in automatico chiama casa.

giustissimo, ho omesso stupidamente di dirlo :D

Hardcore
7th May 2009, 08:57

Non capisco, se prendo la Bravo Emotion.
Nel car configurator c'è il pack Blue&Me Emotion contenente il Blue&me e altre cose.
poi negli optional c'è Blue&me Vivavoce , quindi quello del avere che se ti chiamano puoi rispondere è un optional in piu?

Axet
7th May 2009, 11:53
No è che non sai leggere, il blue&me vivavoce non esiste.
Sarà blue&me NAV.. sai com'è, c'è una leggera differenza :sneer:

Hardcore
7th May 2009, 12:31
No è che non sai leggere, il blue&me vivavoce non esiste.
Sarà blue&me NAV.. sai com'è, c'è una leggera differenza :sneer:

http://img17.imageshack.us/img17/8186/misterodellafede.th.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=misterodellafede.jpg)

Axet
7th May 2009, 13:19
http://img17.imageshack.us/img17/8186/misterodellafede.th.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=misterodellafede.jpg)

Ti eri spiegato male tu, è tutto scritto nell'immagine che hai riportato. Il blue&me è il blue&me, period.
Se prendi il pack blue emotion è già dentro come optional, non hanno scritto tutto (vivavoce BT + media player + salcazzo) perchè non ci stavano con lo spazio.

Poi, volendo, c'è il blue&me NAV che aggiunge alle funzioni già descritte quella di navigatore a pittogrammi.

Hardcore
7th May 2009, 13:33
ah ok , pensvo che cliccando la sopra sul pack in automatico nel configurato venissero selezionati ciò che contiene.

Kith
9th May 2009, 17:42
già arrivata in concessionario :O

Evildark
9th May 2009, 18:06
già arrivata in concessionario :O

che culandra! :clap::clap:

Kith
9th May 2009, 18:14
mica tanto, ora ho delle storie per il leasing, vedremo un pò...

Kith
14th May 2009, 12:59
mamillo si è schiantato in auto? non posta piu da un pò asd

MiLLenTeX
14th May 2009, 14:10
mamillo si è schiantato in auto? non posta piu da un pò asd

dirla, son vivo e vegeto :D

Kith
19th May 2009, 19:13
andato a vederla oggi, ho su le dunlop SP01 :p

Kith
27th May 2009, 16:50
ritirata ieri, :love:

Evildark
27th May 2009, 17:23
andato a vederla oggi, ho su le dunlop SP01 :p
e quindi? che han di speciale?

ritirata ieri, :love:

GG! neediamo foto!!!!

Kith
28th May 2009, 12:03
e quindi? che han di speciale?

durano più delle pirelli.

per le foto appena la RIlavo le farò. :D

MiLLenTeX
28th May 2009, 12:42
ebbravo il merdosetto Kith :D
Ora dacci dentro col pedale ahuuahua!

Estrema
28th May 2009, 13:10
durano più delle pirelli.
per le foto appena la RIlavo le farò. :D
si ma sono una merda di gomme:sneer:

Kith
28th May 2009, 18:33
ebbravo il merdosetto Kith :D
Ora dacci dentro col pedale ahuuahua!

che avatartamarro :confused:

si ma sono una merda di gomme:sneer:

opinione tua e non condivisa dalla stragrande maggioranza delle persone, ovvero solita Estremata... :confused:

Axet
28th May 2009, 19:48
Imo consumi a parte le gomme di fascia alta si assomgiliano un po' tutte e finchè non ci vai in pista non noti quasi la differenza :nod:

Kith
28th May 2009, 20:26
Imo consumi a parte le gomme di fascia alta si assomgiliano un po' tutte e finchè non ci vai in pista non noti quasi la differenza :nod:

si infatti...

diciamo che le pzero sono un pò piu morbide e durano molto meno, le sp01 son più durelle, e durano dippiù.

A me di fare le curve al limite frega n cazzo, frega però se le gomme mi durano 30k km invece che 20k :D

cmq appena ho tempo faccio una recensioncina e le foto.

Estrema
28th May 2009, 22:08
che avatartamarro :confused:

opinione tua e non condivisa dalla stragrande maggioranza delle persone, ovvero solita Estremata... :confused:
in realtà è un opinione molto diffusa che le dunlop vanno malissimo per quanto riguarda le auto, hanno mescole molto dure che al si sposano con macchine con il passo corto e abastanza rigide come la mito, ma di sicuro potrei sbagliarmi eh magari sulla mito risultano le migliori in commercio, tanto per chiarirci le dunlop sono gomme a livello delle semperito oggi giorno, ovvero ecoomiche se pur te le fanno pagare:nod:

cioè stai parlando con un driver a riposo mica con un neopatentato come te:sneer:

Estrema
28th May 2009, 22:10
si infatti...

diciamo che le pzero sono un pò piu morbide e durano molto meno, le sp01 son più durelle, e durano dippiù.

A me di fare le curve al limite frega n cazzo, frega però se le gomme mi durano 30k km invece che 20k :D

cmq appena ho tempo faccio una recensioncina e le foto.

le pzero nero con 200cavalli e 39kg/m di coppia fanno circa 35k senza invertirle te lo dice ci ce l'ha da 3 anni e non penso propio che la mito sviluppi tali potenze:nod:

Kith
28th May 2009, 22:15
a me risultano tutt'altri dati.

e mi spiace ma dopo tutte le sparate che hai fatto anche in altri discorsi (funzionamento della memoria di XP) stento a credere alle tue affermazioni...

Estrema
28th May 2009, 22:21
a me risultano tutt'altri dati.

e mi spiace ma dopo tutte le sparate che hai fatto anche in altri discorsi (funzionamento della memoria di XP) stento a credere alle tue affermazioni...
gurda le dunlop sono gomme (specialmente quelle che danno di primo impianto) veramente di qualità bassa dure sugli avvallamenti bussano fortissimo e tendono a consumarsi a strati.

le pirelli non hanno quest problemi

naturalmente sula fnzione della memoria di xp sei tu che hai detto le cazzate su vista ma non importa dai su non ti preoccupare ancora sei convinto che un so occupi 2gb di memoria:sneer:

Dryden
28th May 2009, 23:49
Per quanto mi riguarda, tra macchine e moto, come vanno davvero le gomme lo scopri solo mettendole.

Troppe volte ho visto esaltare gomme che poi mi han combinato cose allucinanti e troppe volte ho visto denigrarne altre solo per "sentito dire", salvo poi, tempo dopo, essere acclamate.

Estrema
29th May 2009, 00:08
Per quanto mi riguarda, tra macchine e moto, come vanno davvero le gomme lo scopri solo mettendole.
Troppe volte ho visto esaltare gomme che poi mi han combinato cose allucinanti e troppe volte ho visto denigrarne altre solo per "sentito dire", salvo poi, tempo dopo, essere acclamate.
bhè ogni auto ha la sua gomma perfetta( mettiamola cosi) poi però si passa alla casistica le dunlop son gomme mediocri propio a livello di qualità( sulle auto eh) hanno un rapporto qualità/prezzo tra i peggiori e sono decisamente peggio delle pzero quasi in ogni condizione di guida, poi magari su alcune macchine si sposano bene ma ancora devo trovrne una che va bene con le dunlop rispetto ad altre marche.

bakunin
29th May 2009, 08:49
io con delle continental rf mi trovo maluccio son durate poco e sono rigidissime (complice un'equilibratura fatta male e rifatta dopo 8mila km), sto cambiando ora vedo che mi dice il gommista che mi propone una marca non certo eccelsa ma che monta lui sul mercedes E quindi non dovrebbero fare schifo... gt radial

Kith
1st June 2009, 20:13
ecco la mia piccola :D
ps ora che ci penso non ho fatto foto al culo e di lato... e pensare che il muso non mi piaceva :D

Kuroko
1st June 2009, 20:16
Bella, peccato che sarà una 1.4 di cilindrata..

Kith
1st June 2009, 20:21
Bella, peccato che sarà una 1.4 di cilindrata..

1600 e poi che vuol dire? :scratch:

Axet
2nd June 2009, 17:52
Bellissima ;)

Kith
2nd June 2009, 18:45
Bellissima ;)

ty :metal: :kiss:

MiLLenTeX
2nd June 2009, 20:05
bellazza kith :D

Kith
2nd June 2009, 21:57
bellazza kith :D

è incollata al terreno :D anche se le molle di rimbalzo a volte la fan rollare un pò.

sei gia riuscito a far attivare l'Eq2 ? :sneer:

MiLLenTeX
2nd June 2009, 22:58
sei gia riuscito a far attivare l'Eq2 ? :sneer:

zi zi :D

Hardcore
3rd June 2009, 13:32
che colore è? (so daltonico)

Kith
3rd June 2009, 14:22
che colore è? (so daltonico)

nero metallizzato con sfumature rossastre.

al buio/ombra è nero, a fonti di luce dirette fa sfumature rosse.

zi zi :D

racconta racconta :D

MiLLenTeX
3rd June 2009, 14:41
racconta racconta :D

non ho una guida spericolata, proprio per nulla, ma con questo gioiellino sto sperimentando anche alcune manovrette simpatiche.
Per esempio questo WE ero nelle zone tra lignano e palmanova in stradine pianeggianti e bene asfaltate...beh, in uscita di curva senti un botto che la macchina tira verso l'interno e ti permette di dare gas in curva piena (o cmq poco prima dell'uscita).
Questo è la percezione che ho avuto io dell'eQ2, se poi ci sono altre chicche da sperimentare, beh, sono appena a 2.000 km (appena... sulla vecchia 2000 li facevo in 5 mesi huahuahu :sneer: )!

Mosaik
3rd June 2009, 16:39
Sembrate due checche che hanno appeno preso le scarpette nuove :sneer:

:kiss:

Axet
3rd June 2009, 19:14
Kith fuori dall'U5 oggi c'era una mito nera coi 18", eri te? :nod:

Evildark
4th June 2009, 11:22
Sembrate due checche che hanno appeno preso le scarpette nuove :sneer:
:kiss:
:rotfl::rotfl:

Kith
4th June 2009, 21:21
Kith fuori dall'U5 oggi c'era una mito nera coi 18", eri te? :nod:

mhhh no, non ero in uni :D

Hardcore
4th June 2009, 22:25
i cerchi sono spettacollari , complimenti

Kith
5th June 2009, 12:44
grazie :D

il nero però è un ditarculo a tenerlo pulito^^ poi io sono maniaco...

Evildark
8th June 2009, 17:42
quanto hai photoshoppato la foto della tua mito? :confused: :point:

Kith
8th June 2009, 19:46
quanto hai photoshoppato la foto della tua mito? :confused: :point:

o

Evildark
8th June 2009, 23:32
o

0 o o?

:point:

Kith
9th June 2009, 11:37
0, non ho fotoshoppato niente... avevo il raw ma ho messo il jpeg così com'era...

Kith
6th July 2009, 12:18
ho dingato i 1300 km :D

mini recensione:

il motore è stupendo, poi col dna in dynamic è veramente un missile
comfort con i 18, devo dire più che accettabile, da noia solo sul pavè
interni: 10 e lode, li adoro, i materiali forse non son eccelsi, ma la qualità percepita è veramente alta.
tenuta assurda, il q2 elettronico si sente e funziona benone.
consumi, insomma pensavo meglio, sono a 14 km/l però non la sto risparmiando affatto, il problema sono i semafori, strada trafficata 13,7 km/l, stessa strada di notte 17,5 km/l.

autostrada in 6a a 130 fa i 15-16, se si scende a 110 fa i 18-20

unica piccola delusione, la vernice è delicatissima (poi la mia è nera pure), dovrò applicare un adesivo trasparente sui passaruota posteriori che già noto alcuni puntini dovuti ai sassi.
maledette vernici ad acqua!!!

soddisfazione finale 9- su 10 :D

mi tocco le palle non si sa mai

MiLLenTeX
6th July 2009, 12:39
ho dingato i 1300 km :D

mini recensione:

il motore è stupendo, poi col dna in dynamic è veramente un missile
comfort con i 18, devo dire più che accettabile, da noia solo sul pavè
interni: 10 e lode, li adoro, i materiali forse non son eccelsi, ma la qualità percepita è veramente alta.
tenuta assurda, il q2 elettronico si sente e funziona benone.
consumi, insomma pensavo meglio, sono a 14 km/l però non la sto risparmiando affatto, il problema sono i semafori, strada trafficata 13,7 km/l, stessa strada di notte 17,5 km/l.

autostrada in 6a a 130 fa i 15-16, se si scende a 110 fa i 18-20

unica piccola delusione, la vernice è delicatissima (poi la mia è nera pure), dovrò applicare un adesivo trasparente sui passaruota posteriori che già noto alcuni puntini dovuti ai sassi.
maledette vernici ad acqua!!!

soddisfazione finale 9- su 10 :D

mi tocco le palle non si sa mai

bravo bravo pannocchiaro :D

io sono a quasi 2700km e son sempre soddisfatto della mia mitina.
I consumi ovviamente non mi sorridono, l'uso è cittadino e per ora sto ancora intorno a 11km al litro.
L'ideale per il mio TB è l'extraurbano a 85-100km dove l'auto si assesta ottimante a 17-18km litro, mentre se vado a 130 in autostrada a 3.5k giri i consumi sono attorno ai 12-12.5km litro...basta pigiare il pedale per vedere 2km/l huauhahua :sneer:
Di certo se avessi voluto consumare meno avrei preso il diesel, ma in quanto a km sono bene o male sulla stima annuale che mi ero fatto; ho l'auto da poco + di 2 mesi e ho fatto meno di 3000km (considerando che l'auto nuova ti da voglia di guidarla), quindi, rimarrò ampiamente sotto ai 15k cioè nei limiti prefissati (secondo me) per l'acquisto del benzina :D

PS: a breve dovrebbe slegarsi ancora un po' e dovrei poter trovare maggiori soddisfazioni dai consumi.

@questione vernice: nero etna è tanto bello quanto merdosamente difficile da tener pulito... lavo con lance a getto iperpotente per evitare di graffiarla con le spugnone, sgrassatore sui cerchi che sono un merdaio da pulire, risciacqui vari, passaggio di cera e asciugatura tangenziale + pannoWizzy della Arexons :sneer:
Non vado manco a interessarmi degli interni dei passaruota o del fondale del paraurti/fango o dovrei a dir poco togliermi la vita :D

@interni: sono meravigliosi e basta! Il tessuto sportivo dei sedili è tanto bello quanto comodo, la plancia (la mia rossastra è uberrima) è fascinosissima e l'abitabilità è ottima grazie alle forme avvolgenti degli interni.

Voto azzeccato, mai 10, perchè la perfezione non esiste :D

Kith
13th July 2009, 13:05
fatto milano franciacorta outlet, andata ritorno 200 km, consumo medio 17.2, cruis impostato tra i 120 e i 130, e alcuni tratti sopra per i sorpassi.

devo dire che in autostrada o sullo scorrevole non beve un cazzo, però quando apri senti la spinta e senti anche il gasolio che se ne va :D

edotrek
5th August 2009, 19:53
Maledetti mi avete scimmiato dibbrutto ><
Il concessionario mi ha proposto una pronta consegna, 120 cv distinctive, sport pack, interni nero/nero sport, color biancospino :love: a 17k.... king kong mi balla sulla spalla :devil:

Axet
5th August 2009, 20:08
120cv diesel o turbobenza?

Cmq buon prezzo, stacca l'assegno elyz :D

Dryden
5th August 2009, 20:17
Spero 120cv benza perchè fosse diesel è un prezzone.

edotrek
5th August 2009, 20:46
turbobenza! :D

Darkmind
5th August 2009, 21:08
Spero 120cv benza perchè fosse diesel è un prezzone.

dipende se hai una macchina da rottamare hai 1500 euro di sconto gia di partenza, a me avevano fatto lo stesso prezzo
per il diesel.

Dryden
6th August 2009, 02:14
dipende se hai una macchina da rottamare hai 1500 euro di sconto gia di partenza, a me avevano fatto lo stesso prezzo
per il diesel.

Forse per il 90cv, ma il 120 distinctive+pack mi pare improbabile, ci va a perdere il concessionario.
Un mio amico, con auto da rottamare, 120 diesel distinctive + blue&me + premium pack, 19k+ eurozzi.

Kith
6th August 2009, 19:28
per il diesel.

mah escludendo la rottamazione sarebbero stati gia piu di 3000 € di sconto (il pack son 900 € il biancospino altri 250), mi sembra un pò esagerato come sconto.

Darkmind
6th August 2009, 19:31
mah escludendo la rottamazione sarebbero stati gia piu di 3000 € di sconto (il pack son 900 € il biancospino altri 250), mi sembra un pò esagerato come sconto.

Forse per il 90cv, ma il 120 distinctive+pack mi pare improbabile, ci va a perdere il concessionario.
Un mio amico, con auto da rottamare, 120 diesel distinctive + blue&me + premium pack, 19k+ eurozzi.

onestamente ora non mi ricordo il se fosse 90 o 120 cv, cmq veniva 18k di euro e lo sconto totale era del 12% pagando in contanti.
edit: letto meglio il post di Edo (ero sotto acido evidentemente per non averlo letto) non aveva lo sport pack.
Appena trovo il preventivo di so dire meglio.

Kith
6th August 2009, 19:37
sarà il 90cv, altrimenti pentiti di non averla comprata a quel prezzo eheh :D

Axet
6th August 2009, 20:21
onestamente ora non mi ricordo il se fosse 90 o 120 cv, cmq veniva 18k di euro e lo sconto totale era del 12% pagando in contanti.
edit: letto meglio il post di Edo (ero sotto acido evidentemente per non averlo letto) non aveva lo sport pack.
Appena trovo il preventivo di so dire meglio.

Non credo si possa pagare in contati sai? Mio padre è in ferie quindi non ho modo di chiedere, ma se non erro il governo prodi aveva fatto una legge anti-evasione che impone che i pagamenti maggiori di 5k euro debbano per forza essere fatti con assegno o carta di credito, in modo che possano poi essere tracciabili.

Darkmind
6th August 2009, 23:22
Non credo si possa pagare in contati sai? Mio padre è in ferie quindi non ho modo di chiedere, ma se non erro il governo prodi aveva fatto una legge anti-evasione che impone che i pagamenti maggiori di 5k euro debbano per forza essere fatti con assegno o carta di credito, in modo che possano poi essere tracciabili.

contanti intedevo subito senza rateizzazione.

Darkmind
6th August 2009, 23:26
sarà il 90cv, altrimenti pentiti di non averla comprata a quel prezzo eheh :D

alla fine ho preso la bravo 1.6 multijet da 120cv, la mito mi piaceva pero la Bravo mi ha dato la sesazione d'essere piu "macchina", non so una cosa cosi a pelle :)

Kith
6th August 2009, 23:57
la bravo è più grande, più comoda..

la mito è più piccolina e sportiva.. a ognuno il suo eheh

ah cmq il 120cv TB non è più ordinabile, son aperte le ordinazioni del 135cv TB multiair

edotrek
26th August 2009, 20:32
Domani vado ad ordinare! 155cv, nera, sport pack, 18,5k :metal: :drool:

Axet
29th August 2009, 18:01
Domani vado ad ordinare! 155cv, nera, sport pack, 18,5k :metal: :drool:

Cerchi?
Cmq gg ;)

edotrek
29th August 2009, 19:15
Cerchi?
Cmq gg ;)

cerchi da 17", i 18" erano bellissimi ma troppi dossi e buche da 'ste parti... :gha: all'ultimo momento ho visto una grigia grafite ed è stato amore a prima vista :love: son passato da 18,5 a 18,7 ma si vive una volta sola :confused: ai primi di ottobre posto pic :thumbup:

Axet
29th August 2009, 19:22
I 17" quali? A fori o a razze? :D
Cmq bella grigio scuro, sicuro ce ne sono meno in giro che non nera :D

edotrek
29th August 2009, 19:26
tipo questi!
http://farm4.static.flickr.com/3314/3269335770_7e1631059c.jpg

Axet
29th August 2009, 19:31
Non tipo quelli, SONO quelli :D

Dovevi prenderla bianca cmq, tutti che la prendono scura, non capite un cazzo >_<

Drako
29th August 2009, 19:39
minchia bianca versi lacrime dopo 1 mese.

Dryden
29th August 2009, 20:22
minchia bianca versi lacrime dopo 1 mese.

Eh beh perchè invece nero etna :rain:

Drako
30th August 2009, 13:03
vabbè io parlavo di sporcizia e si nota sicuramente di più sul bianco. le righe invece sul nero risaltano, mentre le ammaccature sul bianco. a me piace molto anche bianca, ma va tenuta pulita sempre o perde tantissimo.

Dryden
30th August 2009, 17:03
Fidate che pure sul nero la sporcizia tipo la sabbia della pioggia o il polline si vedono parecchio.
Credo che il colore migliore che se la cava "contro" ste cose sia il grigio scuro (canna di fucile?).

Drako
30th August 2009, 17:45
si canna di fulcile è probabilmente uno dei migliori compromessi.

Kith
31st August 2009, 10:24
il nero per esperienza si sporca subito e si graffia subito...

però vaffanculo, vedere il nero etna quando è pulita è da sbavo.

bianca mi fa cagare sembra un taxi.

MiLLenTeX
31st August 2009, 10:30
il nero per esperienza si sporca subito e si graffia subito...

però vaffanculo, vedere il nero etna quando è pulita è da sbavo.

bianca mi fa cagare sembra un taxi.

:bow:

Axet
9th September 2009, 00:20
Per la felicità di millo, ecco la gamma mito my2010:
http://www.autoblog.it/post/22019/alfa-romeo-la-gamma-mito-2010

Il 1.4 turbo 135cv multiair viene introdotto con il nuovo my, quindi hai fatto bene a non aspettare.
Riguardo alle altre novità, ottima cosa lo start&stop così come l'accorciamento della leva del cambio (che imo sulla mito è, relativamente, troppo lunga).

Mi sfugge però una cosa, cioè se con l'avvento del 135cv multiair il "vecchio" 120 esce di produzione o rimane in line-up.
Se dovesse rimanere si avrebbero, sul fronte benzina, dei 1.4 aspirati e turbo per le seguenti cavallerie:
78, 105, 120, 135, 155, 170 (quest'ultimo per la versione quadrifoglio).
Mi paiono troppe motorizzazioni con poco scarto tra loro onestamente :look:

Btw riguardo la quadrifoglio, figata maxima le sospensioni adattive su una segmento B.. roba mai vista.
Mi puzzano un po' i dati dichiarati in accelerazione invece, quel 7,4 secondi per coprire lo 0-100 fa pensare se si tiene conto che la 500 abarth SS (che ha 10cv in meno ma pesa MOLTO meno) stacca il medesimo tempo.

p.s.:
avete visto la nuova pubblicità della piccola alfa? Notati i cerchi? Sono i 18" lineaaccessori... tra i più bei cerchi ever imo :drool:

Kith
9th September 2009, 11:43
si vista, peccato che stan facendo pubblicità piu tabbozze una dell'altra...

era così bella quella assieme alla 8c, e l'avran fatta 2 volte...

holysmoke
9th September 2009, 11:45
bianco >>> all

MiLLenTeX
9th September 2009, 12:07
si vista, peccato che stan facendo pubblicità piu tabbozze una dell'altra...

era così bella quella assieme alla 8c, e l'avran fatta 2 volte...

totalmente in accordo col pannocchia... quanto spaccava quella con MiTo & 8c... :bow:

@Axet: io comunque non ho rimpianti, son sempre + fiero del mio acquisto ^^
Certo in ottica futura di una eventuale vendita in meno di 2 anni, sicuramente ne perderà, ma siccome me la voglio tenere a lungo, poco mi interessa della sua rivendibilità... non avrei preso un'Alfa :D
Grazie della segnalazione :D

Axet
9th September 2009, 12:20
Il mito delle alfa che si svalutano è, per l'appunto, un mito risalente ad almeno un paio di "generazioni" di vetture fa ^^

edotrek
9th September 2009, 23:07
altri 20-25 giorni.. king kong mi balla il tiptap sulle spalle ><

MiLLenTeX
10th September 2009, 08:30
altri 20-25 giorni.. king kong mi balla il tiptap sulle spalle ><

ahuahuahuhua :D
Fattene una ragione, è lo stesso gorillone che ballava sulle mie spalle mesi fa... ora sta seduto comodo sui sedili dietro huahua :D

edotrek
22nd September 2009, 15:42
ahhh mi ha chiamato il concessionario, se tutto va bene me la danno venerdì :drool: o lunedì se tutto va male :afraid:

saltaproc
22nd September 2009, 15:43
di venere e di marte non ci si sposa e ne si parte :nod::nod:

Warbarbie
22nd September 2009, 15:53
ahhh mi ha chiamato il concessionario, se tutto va bene me la danno venerdì :drool: o lunedì se tutto va male :afraid:

Potrebbero anche far sparire il tir che deve consegnarla al concessionario che ne sai.

edotrek
28th September 2009, 18:01
Arrivataaaaaaaaa :drool::drool::drool:

Kith
28th September 2009, 19:23
bella complimenti bel colore :D