Log in

View Full Version : Cellulari

NelloDominat
24th February 2009, 13:21
Visto che vedere sta sezione inattiva da 4gg mi fa strano, propogno un'altra discussione su aneddoti vari... in questo caso i Cellulari.

Quelli che avete rosicato per il costo e la merda dell'acquisto poi, quelli che si sono sfasciati senza manco toccarli...

Il mio? Il mio primo cellulare la mattonella dell'8700 Motorola, morto in circostanze ridicole dopo averlo maltrattato in tutte le maniere... caduto dal motorino a 55Km/h sull'asfalto e calpestata da una macchina... ri-inserisco la batteria e funzionava...
sempre lo stesso si e' fatto 2 piani di scala a chiocciola... sempre la stessa cosa batteria e via funzionava, poi un giorno cadette da 15cm e mori'....

speso 650Euro per un Nokia (quello in metallo cool) durato 1 mese e poi cestino....

saltaproc
24th February 2009, 13:24
cazzo il mio 8700 ha fatto la stessa fine caduto da nmetri mai successo un cazzo poi da 10 cm su un tavolo morto :cry::cry:

rosikato di + il motorola raz v3x il vetro esterno esploso dopo un mese batteria da cazzo e telefono di merda in generale cmq

Kith
24th February 2009, 13:55
con i nokia son sempre stato soddisfatto.

primo cellulare fu u siemens c35, dovetti cambiare tipo 3 batterie in 3 anni...

Tanek
24th February 2009, 14:05
Mai rotto un cellulare e a dire il vero anche i graffi in 10 anni di cellulari si contano sulle dita di una mano (al massimo di due mani).

Ok, comincio a darmi una sana grattata di maroni per la salute del mio attuale E65 :D

Rayvaughan
24th February 2009, 14:08
avuto nokia, motorola e nec, mai avuto problemi... pero' devo dire che iphone >> all

Miave
24th February 2009, 14:13
il mio primo cell è stato il t28 ericsson... 1.500.000 lire tonde tonde.
penso sia stato uno dei più grandi errori umani nel campo delle telecomunicazioni... aveva ogni sorta di problema.

c'è anche da dire che O io ho un influsso negativo O sono particolarmente sfigato con i cell... TUTTI mi hanno dato problemi, tra cui riavvii totalmente random e problemi di software mai visti... da ericsson a nokia a siemens a motorola.

saltaproc
24th February 2009, 14:15
vabbè il mio primo cellulare è stato un motorola microtac la batteria durava un ora e mezza :cry::cry:

Rayvaughan
24th February 2009, 14:15
il mio primo cell è stato il t28 ericsson... 1.500.000 lire tonde tonde.
penso sia stato uno dei più grandi errori umani nel campo delle telecomunicazioni... aveva ogni sorta di problema.

c'è anche da dire che O io ho un influsso negativo O sono particolarmente sfigato con i cell... TUTTI mi hanno dato problemi, tra cui riavvii totalmente random e problemi di software mai visti... da ericsson a nokia a siemens a motorola.
emani un campo elettromagnetico negativo

Kinson
24th February 2009, 14:23
uhm dire che piu o meno tutti i cellulari che tengo sono ancora operativi . Diciamo che li ho usurati sino alla loro morte :D

ora ho un n95 pagato 500 carte esattamente un anno fa , soddisfattissimo e credo che lo cambierò solo quando arriverà alla morte uno dei due cellulari che uso :D

Axelfolie
24th February 2009, 14:28
primo cellulare: nokia 3330 - durato una vita, indistruttibile e perfettamente funzionante =) m'è caduto pure mentre andavo in motorino, una volta rimontato s'è acceso come se niente fosse successo... quanto mi manca ç_ç morto causa chiazza nera sullo schermo dopo 5 anni di onorato servizio.

acquisti sbagliati: samsung sgh e700 - pagato uno sproposito, bellino esteticamente ma una merda a livello di funzionalità. Come se non bastasse s'è rotto dopo 2 annetti scarsi di utilizzo.
nokia n70: lento, lentissimo.. in tutto.. alla prima caduta ha smesso di funzionare ed è stato QUATTRO mesi in assistenza -.- NC

attuale cellulare: nokia N95: figo N, pienamente soddisfatto dell'acquisto. Versatile, veloce.. solo un pò ingombrante.

prossimo acquisto: penso proprio che l'N97 sarà mio =)

NelloDominat
24th February 2009, 14:48
mi ricordo un amico Pazzo e Darkmind sapranno a chi mi sto riferendo... Il primo con la selezione della chiamata vocale, se non erro il Siemes genie.

Raffo: ho preso il nuovo RaffoCell! E' figherrimooooo!! ha le chiamate vocali!
amici: WOW FIGOHHH dai dai prova!
Raffo: preme per il mic...
Cellulare: Bip: "dire nome"
Raffo: "chiama casa"
Cellulare: bip ' Chiamo Benito"
Amici: :sneer: ehh behh funziona che e' dritta!
bestemmia e il cellulare tornava sul tavolo dopo qualche metro di volo...

Ipnotik
24th February 2009, 14:55
marzo 2008: compro nokia n95 a 500 euro

giugno 2008: mi cade da 30-40 centimetri e mi si rompe un tastino, lo porto ad aggiustare e lo tengono 2 mesi

agosto 2008: tornato dalle vacanze vado a riprendere il cellulare

il giorno dopo: mi rubano il cellulare in spiaggia

2 settimane dopo: mi ricompro il nokia n95 perchè sono testardo :nod:

Slurpix
24th February 2009, 15:24
a me i cel fanno cagare, meno li uso meglio sto.

cmq dopo avermi tenuto x N anni un vecchio eriksson son passato al motorola V980 vinto coi punti della vodafone, usato tantissimo poi 2 anni fa decido di cambiarlo e mi son preso un inculata stratosferica, mi son preso LG K qualcosa, so che veniva chiamato anche chocolate o na roba del genere; beh, cmq era LA merda fatta a cel, un mucchio di problemi, poi l' ho perso (300€ buttati nel cesso), son ritornato al vecchio motorola e a novembre scorso mi son preso un Nokia, nn so il modello ma è quello sottilissimo, pagato 65 € e me lo tengo finchè che campo o finchè nn campa lui.

cmq ho deciso che da ora in avanti se dovessi cambiare cel x qualsiasi motivo nn spenderò piu di 100€.

Mosaik
24th February 2009, 15:27
Io sono sempre stato un fan della motorola anche se avevano un software orribile erano quelli piu' belli esteticamente fino a pochi anni fa..
Primo cellulare il mitico 8900 .. in pratica era come avere un ripetitore in tasca..
poi un ericson Tqualcosa ... e poi.. IL VERO PACCO!!

MOTOROLA ACCOMPLI
http://www.canadiancontent.net/mobile/phone_pictures/motorola-accompli-008.jpg
Pagato 1.200.000 - Pesava un botto - enorme (ne esistevano gia' di piccoli) - scomodo da morire da usare - usato esclusivamente come cellulare quindi ancora piu' inutile...
Direi che e' stato uno dei miei acquisiti piu' sbagliati :D

Poi ho continuato con altri 3 motorola fino ad arrivare oggi a quel cesso di telefono della mela :D

Ninyel
24th February 2009, 15:37
Il mio primo telefono è stato un Alcatel con lo sportellino a scorrimento... durato nemmeno un anno e poi morto inspiegabilmente, nemmeno al centro assistenza lo son riusciti ad aggiustare. Me lo sostituiscono con un altro, al quale si rompe l'antenna dopo circa un mese, di nuovo in assistenza... me lo ridanno indietro messo peggio di prima...
Croce sopra gli Alcatel e passata al Siemens s35, una meraviglia di telefono. L'ho cambiato soltanto quando uscirono i modelli con la fotocamera, presi infatti un Nokia 3650, amore a prima vista!!! Da allora non ho mai cambiato marca, li trovo semplicemente il non plus ultra :love:
Ora possiedo l'n96 e a parte la scocca un po' schifosa, è un signor telefono, soprattutto per quel che l'ho pagato :sneer:

Twins
24th February 2009, 15:47
1° un sony ericson mattonella che aveva 2 funzioni ricevere e chiamare ... a si mandare e ricevere messaggi ma tanto era su una sola riga -_-°

2° nokia 3310 uber veramente cambiato solamente perchè son passato ad uno che mi hanno regalato a malincuore perchè è durato troppo poco -_-

3° nokia 7610 fashion bla bla regalo di cresima o compleanno nemmeno ricordo un cellulare stupendo se non fosse stato per i tasti microscopici . fine= mi ci son tuffato a mare tenendolo in tasca..... RIP

4° nokia n70 .. mezza delusione magari dovevo aggiornare il firmware ma lo trovavo lentissimo.. lasciato 1 secondo in un pub a budapest si parla si scherza il cell è scomparso.. -_- RIP

5° nokia 1110 25 € di cellulare.. visto che quelli buoni mi duravano tipo 5 mesi passo a questo.. pur cambiandone anche due per anno non sento la spesata dovesse morire o essere rubato-_- risultato = cellulare che ho usato per 3 anni di seguito prima di cambiare per necessità in uni

6° nokia e90 II° edition mi ci trovo benissimo^^

powerdegre
24th February 2009, 15:57
Motorola fa merda.

L'unico era l'8700 che era industribbbile, poi han continuato ad usare lo stesso software fino a 2 mesi fa, ed era un filo indietro rispetto agli altri...
Design unico, ma mi ricordo quando n'amico mio si compro na piotta e mezzo di startac, manco potevi richiamare i numeri da rubrica, per un sms dovevi scrivere te tutte le volte il numero a mano, il mio bosch da 180sacchi funzionava meglio.

Grandi fallimenti... ricordo quando presi la banana della nokia, mi duro' una settimana, poi fini' spalmato mentre mi cadde di tasca mentre andavo in vespa e quello che mi seguiva ci passo' sopra.

Quindi l'anno scorso presi il Samsung pink Uqualchecosa, li ho deciso che i Samsung stan bene coi Motorola, sotto una pressa. Tasti scomodi ed un settaggio dei caratteri impossibile.
E' imasto sulla motorway dalle parti di Birmingham l'hanno scorso, tornavo in moto da Snowdonia, mi son fermato per una pausa, fatto una telefonata, appoggiato il telefono li accanto e me e ripartito scordandomelo li.

EDIT:
Per parlar bene...
Grosse soddisfazioni quando l'Ericsson lavorava sola, avevo un 768 che e durato na vita, lo cambiai giusto perche' lo schermo era minuscolo ed iniziavo a mandare un po' di sms.
Da quando sono Sony-Ericsson mi piacciono meno per lo stile, ma comunque buona qualita'.
Ora mi accingo a provare l'LG Renoir, speriamo bene...

Estrema
24th February 2009, 16:34
Motorola fa merda.

insomma io ho avuto un microtac led e uno star tac led che erano indistrittubili, diciamo che sono stati al palo dopo il forte investimento di nokia e l'arrivo massiccio di samsung, intorno al 2000.

Kinson
24th February 2009, 16:35
insomma io ho avuto un microtac led e uno star tac led che erano indistrittubili, diciamo che sono stati al palo dopo il forte investimento di nokia e l'arrivo massiccio di samsung, intorno al 2000.

eh già .. poi è stato l'oblio :D

McLove.
24th February 2009, 17:17
me ne sono sempre sbattuto dei cellulari che ho sempre ritenuto un inestimabile fonte di rottura di coglioni nei momenti meno opportuni, anche se spenti con il successivo "come mai era spento?..cazzi mieiii!!".
le marche le solite (motorola, ericson, nokia, samsung)con noncuranza non mi ricordo ne i nomi ne i modelli in relazione a quello che mi piaceva di piu esteticamente possibilmente con tastiera protetta perche sta sempre nella tasca posteriore dei jeans o pantaloni quando esco o al lavoro in borsa sbattuto e sminchiato ricacciato di fretta dentro o spesso lanciato/lasciato di fretta sui metal detector.
La "cultura" del cellulare la trovo molto Kitsch e' una cosa che non riesco a capire anche perche parliamoci chiaro ma chi cazzo fa millemila foto col cellulare o chi e' il malato che va sul wap o chi si ascolta gli mp3 col cellulare? lo fai 10 minuti appena lo compri poi te ne sbatti totalmente.
La gestione dei nomi? opzioni avanzate della rubrica? basta farla bene una volta dividendo cellulari da numeri fissi e poi si passa in ogni cellulare/provider diverso via sim/telefono quindi who cares?

Hador
24th February 2009, 17:39
ho un bel nokia 1110 dell'anteguerra e finchè funziona lo tengo, è venuto dopo il 3310 anche quello durato na paccata d'anni.
non me ne frega na mazza, lo uso poco e reputo che il 90% delle funzioni siano completamente inutili

Tunnel
24th February 2009, 18:05
Uhm,
partito anta anni fa con il Motorola 8700 e una delle prime schede ricaricabili vodafone d'Italia tipo. più di 12 anni ha quella scheda, se non sbaglio. Ed è ancora attiva come mio numero personale :D

Poi passai al mio primo Nokia. Era il mitico 5110. Primogenito della stirpe dei cellulari maragli con n mila cover intercambili. Al tempo ovviamente ci mettevo le peggiori rozzerie della storia, tipo la cover in plastica simil acciaio specchiata con sportello a flip. Una roba inguardabile proprio :rotfl: Lo abbandonai perchè spariva lo schermo. Presi un altro telefono identico, anche quello abbandonato 1 anno dopo per lo stesso motivo.

Poi da bravo fighetto seguii la massa e presi l'8210. Durato 1 anno e mezzo circa, abbandonato .... stranamente perchè mi spariva lo schermo... Mio padre nel frattempo s'era però rotto il cazzo del suo 8210 e lo passò a me. Dopo un bel po' dismisi anche quest'ultimo sempre causa schermo che scompariva dio bono.
Poi arrivò l'uni e la necessità di un cell un filo più evoluto per fare esperimenti e presi il nokiovo aka 6600
Dico questo eh, mica il nuovo, ovviamente
http://www.mondoinformatico.info/wp-content/uploads/8nokia6600rh7.jpg
e' ancora vivo, gli manca qualche tasto, ma è il mio cell con dentro la famosa scheda vodafone. Comunque lo uso 1 giorno sì e 2 settimane no QQ

Per lavoro invece ho fatto prendere tutti N95. Inizialmente il popolo era titubante perchè scottato dall'N70 (avevano gli stessi problema di lentezza segnalati da qualcuno prima in quest thread). Ora sono tutti più che soddisfatti. Il telefono lo usiamo per guardare la posta (gmail), per controllare il portale chiamate, per gestire il calendario che si sincronizza con google calendar etc. Molto sfruttato quindi ;)

fondamentalmente sono stato un monomarca nokia, ma tutti i miei amici con i motorola si son sempre trovati di merda e io stesso ho faticato non poco quando me lo diedero come cell sostitutivo per qualche giorno.

saltaproc
24th February 2009, 18:07
Uhm,
partito anta anni fa con il Motorola 8700 e una delle prime schede ricaricabili vodafone d'Italia tipo. più di 12 anni ha quella scheda, se non sbaglio. Ed è ancora attiva come mio numero personale :D

Poi passai al mio primo Nokia. Era il mitico 5110. Primogenito della stirpe dei cellulari maragli con n mila cover intercambili. Al tempo ovviamente ci mettevo le peggiori rozzerie della storia, tipo la cover in plastica simil acciaio specchiata con sportello a flip. Una roba inguardabile proprio :rotfl: Lo abbandonai perchè spariva lo schermo. Presi un altro telefono identico, anche quello abbandonato 1 anno dopo per lo stesso motivo.

Poi da bravo fighetto seguii la massa e presi l'8210. Durato 1 anno e mezzo circa, abbandonato .... stranamente perchè mi spariva lo schermo... Mio padre nel frattempo s'era però rotto il cazzo del suo 8210 e lo passò a me. Dopo un bel po' dismisi anche quest'ultimo sempre causa schermo che scompariva dio bono.
Poi arrivò l'uni e la necessità di un cell un filo più evoluto per fare esperimenti e presi il nokiovo aka 6600
e' ancora vivo, gli manca qualche tasto, ma è il mio cell con dentro la famosa scheda vodafone. Comunque lo uso 1 giorno sì e 2 settimane no QQ

Per lavoro invece ho fatto prendere tutti N95. Inizialmente il popolo era titubante perchè scottato dall'N70 (avevano gli stessi problema di lentezza segnalati da qualcuno prima in quest thread). Ora sono tutti più che soddisfatti. Il telefono lo usiamo per guardare la posta (gmail), per controllare il portale chiamate, per gestire il calendario che si sincronizza con google calendar etc. Molto sfruttato quindi ;)

fondamentalmente sono stato un monomarca nokia, ma tutti i miei amici con i motorola si son sempre trovati di merda e io stesso ho faticato non poco quando me lo diedero come cell sostitutivo per qualche giorno.

lol ma sei scuro che li guardavi dal lato giusto non è possibile che su tutti ti spariva lo schermo :rotfl::rotfl::rotfl:

Zombie Antico
24th February 2009, 18:22
Visto che vedere sta sezione inattiva da 4gg mi fa strano, propogno un'altra discussione su aneddoti vari... in questo caso i Cellulari.
Quelli che avete rosicato per il costo e la merda dell'acquisto poi, quelli che si sono sfasciati senza manco toccarli...
Il mio? Il mio primo cellulare la mattonella dell'8700 Motorola, morto in circostanze ridicole dopo averlo maltrattato in tutte le maniere... caduto dal motorino a 55Km/h sull'asfalto e calpestata da una macchina... ri-inserisco la batteria e funzionava...
sempre lo stesso si e' fatto 2 piani di scala a chiocciola... sempre la stessa cosa batteria e via funzionava, poi un giorno cadette da 15cm e mori'....
speso 650Euro per un Nokia (quello in metallo cool) durato 1 mese e poi cestino....

Philips genie (il prmissimo modello quello con il microfono a molla che veniva all'infuori) praticamente un higlander..indistruttibile e sempre funzionante..:blush:

Me lo regalarono i miei ma mi sembra di ricordare che costasse non poco in lire

asdasd :shocked:

NelloDominat
24th February 2009, 18:56
Uhm,

Imho metteva le cover alla rovescia :sneer::rotfl:

DonZaucker
24th February 2009, 20:05
Siemens M35, bel telefono, piccolo, antiurto, antischizzo, peccato non fosse impermeabile.... mi butto in mare, poco dopo sento il culo vibrare, era il cellulare nella tasca del costume che annunciava la sua morte :gha:

Philips Genie, visto che ho rotto un cellulare mio zio mi regala il suo philips genie antidiluviano dicendomi "mi e' caduto un sacco di volte e non si e' mai rotto". Benissimo, lo uso un mese, mi cade per terra in un piazzale di ciottoli ovviamente con lo schermo rivolto verso il basso (tipo fetta di pane imburrata), schermo crepato addio telefono.

Mi rompo il cazzo e dico "Non voglio spendere grosse cifre" trovo in offerta un telefono Acer (manco sapevo facessero telefoni) alla modica cifra di 70 Euro. Comprato subito, lo uso un po' e viene fuori che, con la scheda Wind, quel telefono di merda non prende a casa mia, non prende al lavoro, non prende a casa dei miei amici!
Vado due giorni ad Amsterdam, appena esco dall'italia e mi attacco all'operatore crucco tac, il telefono prende che e' una meraviglia ovunque!

Regalato a mia sorella che aveva omnitel, poi ho comprato un Siemes S35 a tipo 250 Euro ed e' finita la mia odissea con i cellulari.