PDA

View Full Version : Consiglio ADSL

Lyuknet
4th March 2009, 16:42
mi consigliereste una linea adsl buona per downloadare e non troppo dispendiosa
se non c'è il telefono preferisco...
per ora ho visto
alice casa 20mega a 47€/mese
o fastweb 20 mega 39,90€ mese
se potevo spendere meno preferivo...

mahoney
4th March 2009, 21:34
mi consigliereste una linea adsl buona per downloadare e non troppo dispendiosa
se non c'è il telefono preferisco...
per ora ho visto
alice casa 20mega a 47€/mese
o fastweb 20 mega 39,90€ mese
se potevo spendere meno preferivo...

Aruba.it, non mi posso lamentare la 7 mega mi va bene; l'unico problema che ho avuto era causato da telecom; collegamento in Fast quindi ottimo per gaming; prezzi onesti.

http://adsl.aruba.it/

Gandalf
4th March 2009, 21:38
beh telecozz sicuramente...almeno se hai problemi te la prendi direttamente con loro...libero tiscali ecc sempre linea telecom,quindi se hai un guasto,ne passa di tempo prima che risolvano...

MiLLenTeX
4th March 2009, 22:30
fastweb ora come ora, secondo adeguamento contrattuale, ti dovrebbe costare 35€ al mese solo internet con 10 ore telefonate bimestrali.
Io sto cercando di farmi fare sto cazzo di adeguamento, ma quando chiamo il commerciale dalle 17 in poi mi buttano sempre giù la linea pdeo (e fino alle 18, sono operativi).

PS: il tutto per dire che per download, nonostante l'abbia smerdata spesso, Fastweb con Adunanza >>>>>>>> ogni cosa.

holysmoke
4th March 2009, 22:34
Fastweb con Adunanza >>>>>>>> ogni cosa.

ma anche no :nod:

MiLLenTeX
4th March 2009, 22:36
ma anche no :nod:

motivare pare brutto? :D
io per il semplice motivo che scarico file da 2-300mega in meno di 10 minuti.

holysmoke
4th March 2009, 22:56
motivare pare brutto? :D
io per il semplice motivo che scarico file da 2-300mega in meno di 10 minuti.

pure io con i torrent vado cosi veloce... ed ho alice.

Katzenjammer
4th March 2009, 23:03
Aruba mi attira.
Ma telecom di default è interleaved? Posso chiedere di configurare fast? Quanto pinghi in media con aruba?

Tunnel
4th March 2009, 23:08
Telecom se sprovvisti di copertura fastweb in ULL.
Una wholesale non la comprerei mai e poi mai. Più per paura dello scaricabarile in caso di problemi che per altro.
Btw io con telecom (191) a casa non mi trovo male ma con FW da mia morosa mi trovo meglio ;)

mahoney
5th March 2009, 05:47
Aruba mi attira.
Ma telecom di default è interleaved? Posso chiedere di configurare fast? Quanto pinghi in media con aruba?

Fast di default;(edit, intendevo aruba di default è fast, Telecom è interleaved come appunto dicevi)

23 ms maya.ngi.it

Estrema
5th March 2009, 12:04
con telecom scordatevi di farvi settare in fast è raro come il miracolo.

Light
5th March 2009, 12:18
Aruba.it, non mi posso lamentare la 7 mega mi va bene; l'unico problema che ho avuto era causato da telecom; collegamento in Fast quindi ottimo per gaming; prezzi onesti.

http://adsl.aruba.it/

Messo aruba 20mb/1mb... vola... solo cavo (adesso c'è l'offerta che l'installazione non la paghi, quindi costa solo 10 euro in più al mese, io gli avevo dato mi pare 92 euro, l'offerta prima del gratis :awk:).

EDIT: ho quotato il primo che l'ha nominata ^^

bakunin
5th March 2009, 13:20
con telecom scordatevi di farvi settare in fast è raro come il miracolo.

beh nella mia zona tutte le alice che stanno attivando sono fast, 7mb perche adsl2 non c'è ancora.

ps: ho aruba, rulla per il gamer perche è su rete alice business e la sera mai un minimo problema di banda/pl :D

Lyuknet
5th March 2009, 13:54
mi sa che mi avete convinto con aruba :nod:
io ho una linea telefonica però è stata disattivata dalla telecom cioè c'è la linea ma se provi a comporre il numero ti dice che non sei abilitato a chiamare...
posso fare contratto con linea attiva o devo fare quello senza linea telefonica con cavo dati aggiuntivo?

Drako
5th March 2009, 14:05
io ho la 20mb di alice finalmente ed ho toccato punte di 1,3mb/s. Da sabato ho cominciato ad avere problemi, il martedì ha smesso di funzionare anche il telefono. Abbiamo chiamato e stamattina è tutto a posto. Non male per essere in calafrica va :sneer:

Edit: come non detto, è ritornato muto il telefono e la linea è scesa di nuovo....pwned by mediterraneo da scoprire.

mahoney
5th March 2009, 14:15
mi sa che mi avete convinto con aruba :nod:
io ho una linea telefonica però è stata disattivata dalla telecom cioè c'è la linea ma se provi a comporre il numero ti dice che non sei abilitato a chiamare...
posso fare contratto con linea attiva o devo fare quello senza linea telefonica con cavo dati aggiuntivo?

se non hai un contratto di fonia devi per forza mettere un cavo dati dove avrai un aggravio mensile di 10€ + iva per telecom; buon per te che le offerte prevedono l'installazione del cavo gratuita.

Lyuknet
5th March 2009, 14:19
io ho la 20mb di alice finalmente ed ho toccato punte di 1,3mb/s. Da sabato ho cominciato ad avere problemi, il martedì ha smesso di funzionare anche il telefono. Abbiamo chiamato e stamattina è tutto a posto. Non male per essere in calafrica va :sneer:
Edit: come non detto, è ritornato muto il telefono e la linea è scesa di nuovo....pwned by mediterraneo da scoprire.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

avrei optato per questo

tipo di abbonamento selezionato

- Adsl 7M LAN
caratteristiche

- 7 Mbit/s in download
- 384 Kbit/s in upload
- Configurazione Fast
- casella e-mail @aruba.it

- 1 Indirizzo IP FISSO
- Nessun costo aggiuntivo né per il traffico effettuato né per il tempo di connessione;
- Banda fino all'accesso alle dorsali nazionali ed internazionali : best-effort;
- Supporto telefonico, via e-mail oppure ON line su http://assistenza.aruba.it per tutta la durata del contratto;

Costo mensile: 26.16 (Euro iva inclusa)

poi il cavo aggiuntivo in caso si linea telefonica non attiva è 12€ in piu al mese

se potevo risparmiare il cavo aggiuntivo preferivo...

Lyuknet
5th March 2009, 14:28
ma se faccio tipo contratto a 3 mesi giusto per provare e vedere come va poi alla scadenza dei 3 mesi si può rinnovare il contratto o ne devo fare uno nuovo=?

Axet
5th March 2009, 15:07
ps: ho aruba, rulla per il gamer perche è su rete alice business e la sera mai un minimo problema di banda/pl :D

Ma a livello di download puro come va? Io ho una merdosissima linea fastweb wholesale che sono in procinto di cambiare per vari motivi:
1) il cordless in dotazione di fastweb fa MERDA TOTALE.
2) la linea voce fa MERDA TOTALE.
3) problemi a giocare, spesso e volentieri laggo un tot
4) da qualche giorno il download non mi va a più di 55kb/s, sia che scarichi da adunanza, da torrent o da internet.

Cioè tu la consiglieresti aruba? L'assistenza com'è?

edit:
inoltre la storia del cavo aggiuntivo.. io ora ho fastweb anche per la voce, ma in precedenza avevo la normalissima telecom per la fonia. Ergo il cavo ce l'ho per forza, no? :look:

Ma lyuk che te ne fai dell'ip fisso invece che uno dinamico? -_-

Lyuknet
5th March 2009, 15:19
Ma lyuk che te ne fai dell'ip fisso invece che uno dinamico? -_-

spesso hosto vari server e mi serve avere un ip fisso

Katzenjammer
5th March 2009, 16:24
ho chiamato telecom chiedendo di passare a fast e mi hanno praticamente mandato in culo.
vorrei provare sto aruba, anche perchè con telecoso sto pagando davvero troppo. l'unica paura è di restare senza internet per un paio di mesi, e so che succederà.

voglio pingare anche io 20ms qq
sono 73 su maya.ngi.it :\

Drako
5th March 2009, 16:27
io su maya con alice 20mb non fast vado a 45ms :look:

Estrema
5th March 2009, 16:34
io sto da 39 a 42 con la stessa linea di drako

bakunin
6th March 2009, 00:35
io lo pingo 30, dal centro sardegna però :D

@axet: per la banda non ho idea, non avendo la 20mb... è chiaro che la mia va bene ma è un taglio piccolo. per l'assistenza, solo una volta ho avuto bisogno in 2 anni e son stati veloci e disponibili tramite ticket online.

il bello di aruba è che la puoi provare uno o due mesi, se non va bene non la rinnovi

Tunnel
6th March 2009, 00:36
da 58 a 61 (quasi sempre 60 cmq) con telecom business 191

Light
6th March 2009, 12:50
Attivato aruba 7mb per 6 mesi con cavo telefonico in 5 giorni (sbav) a casa anche del moroso. Ping maya 29ms... che figata.

Lyuknet
6th March 2009, 13:01
sto attivando aruba 7m 6 mesi con cavo, peccato che non devo giocarci con sta linea :cry:

Tanek
6th March 2009, 13:09
fastweb ora come ora, secondo adeguamento contrattuale, ti dovrebbe costare 35€ al mese solo internet con 10 ore telefonate bimestrali.
Io sto cercando di farmi fare sto cazzo di adeguamento, ma quando chiamo il commerciale dalle 17 in poi mi buttano sempre giù la linea pdeo (e fino alle 18, sono operativi).

PS: il tutto per dire che per download, nonostante l'abbia smerdata spesso, Fastweb con Adunanza >>>>>>>> ogni cosa.
Cioè? Mi spieghi questa cosa per cortesia? Io pago 39€ ma senza telefonate incluse (e faccio molto meno di 10 ore lol).
Erano un paio di mesi che dicevo "ah devo controllare un po' fw, che ormai sono 6 mesi che ce l'ho" ma causa mancanza tempo non ho ancora guardato nulla.

Axet
6th March 2009, 15:06
Attivato aruba 7mb per 6 mesi con cavo telefonico in 5 giorni (sbav) a casa anche del moroso. Ping maya 29ms... che figata.

In quei 5 giorni immagino ti abbian tolto l'adsl però :|

Drako
6th March 2009, 15:13
si ma 5 giorni son pochi, se non resisti hai un problema :sneer:

Lyuknet
6th March 2009, 15:36
se nn resisti 5 giorni fatti un umts e gg :nod:

Light
6th March 2009, 15:53
In quei 5 giorni immagino ti abbian tolto l'adsl però :|

Non c'era una adsl su quella linea telefonica prima (disdetta mesi fa per sclero)quindi non ci si è posto il problema :shrug:

EDIT: e cmq 5 giorni sono veramente pochi... venerdì fatto l'ordine e oggi (venerdì) è attiva... io pensavo di dover aspettare almeno 15/20gg.
Quella di mio fratello 20mb solo cavo invece abbiamo dovuto aspettare 1 mese che l'omino venisse a tirare sto benedetto cavo.

Lyuknet
6th March 2009, 16:00
ma avevi disdetto solo adsl o anche il contratto telefonico?

Light
6th March 2009, 19:16
ma avevi disdetto solo adsl o anche il contratto telefonico?

Ricapitolo:
da mio fratello 20mb/1mb su cavo dati 1 mese di attesa (non ha mai avuto il telefono in casa e non gli interessa averlo)
dal moroso 7mb su linea telefonica 5 giorni lavorativi :D (avevamo disdetto soltanto l'adsl che andava di merda, manco si giocava più a daoc per dirti, poi avevamo provato la chiavetta.... o forse dovrei dire la chiavata)
Sottolineo che la prima è a Rimini e la seconda è a Modena e vanno entrambe uno spettacolo. Adesso mi stacco da alice e scrocco in wireless quella di mio fratello :metal:
Ma dove la metti sta linea che non ci devi giocare? Hai mollato tutto?

Lyuknet
7th March 2009, 15:19
la devo mettere al negozio che ho tolto alice business che mi ciulava € a go go... però la metto nell'appartamento di sopra privato non proprio al negozio...

a casa non ho copertura adsl di nessun tipo e son anni che vo avanti a hsdpa... ho seguito tutta l'evoluzione delle reti mobili da gprs in poi :sneer: