Log in

View Full Version : Derby Lazio-Roma

Pages : 1 [2]

McLove.
14th April 2009, 20:44
Sarò sincero no, o meglio non del tutto.
mi spiego, da quando esiste la classe arbitrale esiste anche la sudditanza psicologica nei confronti del "potente" di turno ; è stato cosi per l'Inter di Moratti padre, cosi per la Juventus di Boniperti, per il Milan di Berlusconi, per la Juve della triade, ed ora per l'Inter di Moratti figlio.
E' insito nella natura dell'uomo, meschino e non, il desiderio di "compiacere" chi ha più potere di lui, se gli è preclusa la possibilità di scalzarlo dal trono momentaneamente o proprio per diverso campo di competenza.
Possiamo precisare anche che la Juventus della triade aveva un qualcosa in più che risponde al nome di Luciano Moggi, e che l'Inter non ha una figura di tale potere e spessore nel suo organigramma ( c'è da controllare i centralinisti ) e che l'unico che gli si può avvicinare come "talento" nel aiutare e veicolare le cose nel verso giusto è un signore che rispondeva al nome di Italo Allodi, del quale pochi qui dentro hanno memoria.

persona di potere o persona arrogante, specificherei.
quindi se non mi definisci il quid plus che dava Moggi, e non perderci tempo non ci riesci, non ci riusciremmo... lo stanno cercando di definire i processi al di la di una gia stabilita arroganza derivante da una semplice violenza privata, tutto il tuo discorso, quindi , sta ad indicare che manca un capro o un esponente di spicco ma che tutto e' come prima? Si alla fine e' la stessa cosa che penso io al di la degli emblemi e le punizioni "esemplari".
KKthxbye :wave:

Slurpix
14th April 2009, 20:55
Bah, a questo punto meglio cosi. Iniziano a pianificare la prossima stagione da subito, con gli innesti in prima squadra di alcuni talentuosi primavera, vedi D'Alessandro, Brosco, Malomo, Crescenzi. Compreremo qualche giovane con voglia di fare, come Guberti, Abate, Esposito e speriamo Floccari.

Certo, qualcuno dovrà partire, in prima linea c'è sicuramente Mexes.

sarebbe ottima x l intertoto direi. :sneer::sneer:

Cicoh
14th April 2009, 20:57
imho vucinic rimane sicuro.

si parlava di un offerta del City per doni. 15 milioni.
l-ho letta alcuni giorni fa

marlborojack
14th April 2009, 21:46
quindi se non mi definisci il quid plus che dava Moggi, e non perderci tempo non ci riesci, non ci riusciremmo... lo stanno cercando di definire i processi al di la di una gia stabilita arroganza derivante da una semplice violenza privata, tutto il tuo discorso, quindi , sta ad indicare che manca un capro o un esponente di spicco ma che tutto e' come prima? Si alla fine e' la stessa cosa che penso io al di la degli emblemi e le punizioni "esemplari".

Diciamolo, manca uno che va ad urlare contro la terna arbitrale negli spogliatoi e poi si bulla al telefono di averli chiusi dentro, salvo poi non averlo fatto
:banana:

holysmoke
14th April 2009, 21:56
vabbe ma siete fissati con moggi... la causa di tutti i malihhh o forse no?

Bakaras
14th April 2009, 22:00

nel caso di Moggi entrambi.

La violenza privata non è mai "semplice".
La Juventus della triade godeva, oltre della già citata sudditanza da parte degli arbitri, dell'oscuro ( neanche tanto ) lavoro di Moggi che si assicurava che gli arbitri nei quali la "sudditanza" era più marcata andassero ad arbitrare le partite "giuste".
Moggi inoltre da padrone del mercato ( come Allodi prima di lui) gestiva la maggior parte delle transazioni italiane, da Paulo Sousa e Ciro Ferrara scippati a Sensi a Cannavaro dall'Inter, senza entrare troppo nel dettaglio altrimetni non la finiamo più
Questi erano palesemente dei vantaggi dei quali la Juventus godeva, ma è solo il mio parere, e conta quanto il due di bastoni quando regna a denari.
La Juventus di quegli anni avrebbe vinto comunque? prrobabile, magari non tutto quello che ha vinto, ma era cmq una squadra fantastica piena di campioni.
Tutto questo per dire, non mettermi in bocca parole o tesi che non ho scritto, ho detto che si, è " quasi " tutto come prima, manca quel tocco romantico che solo big Luciano sapeva dare alla cosa.

ps.

Ancora un kkthxbye ironico di presunzione ( è quel che sembra ) e comincerò a considerare i tuoi post con l'irrisorio peso specifico riservato ad altri che sostengono la tua stessa bandiera, sembri uno di quelli con cui si può discutere, non mi ti far cancellare da una parte della lavagna per spostarti dall'altra :)

jamino
14th April 2009, 22:30

La Juventus della triade godeva, oltre della già citata sudditanza da parte degli arbitri, dell'oscuro ( neanche tanto ) lavoro di Moggi che si assicurava che gli arbitri nei quali la "sudditanza" era più marcata andassero ad arbitrare le partite "giuste".
Moggi inoltre da padrone del mercato ( come Allodi prima di lui) gestiva la maggior parte delle transazioni italiane, da Paulo Sousa e Ciro Ferrara scippati a Sensi a Cannavaro dall'Inter, senza entrare troppo nel dettaglio altrimetni non la finiamo più
Questi erano palesemente dei vantaggi dei quali la Juventus godeva, ma è solo il mio parere, e conta quanto il due di bastoni quando regna a denari.
La Juventus di quegli anni avrebbe vinto comunque? prrobabile, magari non tutto quello che ha vinto, ma era cmq una squadra fantastica piena di campioni.
Tutto questo per dire, non mettermi in bocca parole o tesi che non ho scritto, ho detto che si, è " quasi " tutto come prima, manca quel tocco romantico che solo big Luciano sapeva dare alla cosa.

ps.

Ancora un kkthxbye ironico di presunzione ( è quel che sembra ) e comincerò a considerare i tuoi post con l'irrisorio peso specifico riservato ad altri che sostengono la tua stessa bandiera, sembri uno di quelli con cui si può discutere, non mi ti far cancellare da una parte della lavagna per spostarti dall'altra :)

Mmm aspetta queste cise che affermi come fatti certi in quale sede processulae sono state appurate?

Su che basi dici che moggi si faceva venire ad arbitrare gli arbitri che voleva? (fammi la cortesia di essere moolto molto perciso sulle tue affermazioni).

Per ciò che rigaurda il emrcato mi dici in che percentuale la GEA deteneva procure? Perchè mi sa che c'è molta ignoranza in materia...

Detto in altri termini mi disiace ma sati dicendo una serie di luoghi comuni assolutamente non confermati dai fatti.

PS Ferrare e Paulo Sosa non fuorno scipapti alla Roma, fuorno trattative condotte da Moggi che poi Moggi si portò in dote alla Juve, discorso un po diverso. Per cAnanvaro direi che è un caso simile a decine di altri casi del calcio mercato, Dellas e Davids o Mexes, per parlare di casi che dovresti conoscere bene... eppure non dici che Baldini controllava il mercato.. O mi sbaglio?

Bakaras
14th April 2009, 22:35
Mmm aspetta queste cise che affermi come fatti certi in quale sede processulae sono state appurate?
Su che basi dici che moggi si faceva venire ad arbitrare gli arbitri che voleva? (fammi la cortesia di essere moolto molto perciso sulle tue affermazioni).
Per ciò che rigaurda il emrcato mi dici in che percentuale la GEA deteneva procure? Perchè mi sa che c'è molta ignoranza in materia...
Detto in altri termini mi disiace ma sati dicendo una serie di luoghi comuni assolutamente non confermati dai fatti.
PS Ferrare e Paulo Sosa non fuorno scipapti alla Roma, fuorno trattative condotte da Moggi che poi Moggi si portò in dote alla Juve, discorso un po diverso. Per cAnanvaro direi che è un caso simile a decine di altri casi del calcio mercato, Dellas e Davids o Mexes, per parlare di casi che dovresti conoscere bene... eppure non dici che Baldini controllava il mercato.. O mi sbaglio?

Non ci gioco più a sto gioco, direi che se n'è parlato abbastanza non trovi?

jamino
14th April 2009, 22:39
Non ci gioco più a sto gioco, direi che se n'è parlato abbastanza non trovi?

Sarei d'accordo con te, ma se leggo delle affermazioni così precise e così inesatte mi vedo costretto a controbbattere :)

Vindicare
14th April 2009, 22:39

ma cosa aspettate a portarglielo subito? toh, con un paio di milioni vi pigliate consigli che è un giovane di buone prospettive... sperando non si perda come pelizzoli :rain:

peluche
14th April 2009, 22:48
anche a me non piace la gestione di Ranieri e spero anche io che vada via perche a quanto dice chi e' piu esperto di me c'entra anche lui e sopratutto nelle NON scelte di mercato fatte l'estate scorsa che si stanno riversando nella mancanza assoluta di piedi buoni e di gioco.
ma la gestione di Giovinco lasciamola stare e non paragoniamo l'esperienza e l'impatto di Macheda a Giovinco, per favore.
il primo e uno che gioca nelle giovanili e si e' trovato a giocare con la prima squadra per assenze.
Macheda non appena e' entrato ha giocato bene, si e' messo in mostra ed ha fatto un gol decisivo. La partita dopo si e' ripetuto.
Giovinco, avvisato che ci sarebbe stato poco posto, ed il del piero di inizio stagione cagava in petto al miglior giovinco mai visto, e' voluto rimanere (nota di merito ma c'e' poco da whinare) ed ad eccezion fatta delle ultime due prestazioni in cui ha giocato decisamente bene, ha sempre fatto merda a spruzzo spesso senza un briciolo di carattere o voglia di mettersi in mostra lascivo, cosa che da parte di uno che deve guadagnarsi il posto e' imperdonabile
Quindi sono due posizioni decisamente differenti, uno entra 2 volte e ti fa vincere due partite segnando l'altro entra e le volte che entra spesso era meglio che non entrasse del tutto, come fai a paragonarle sono misteri.

beh non sono assolutamente daccordo mc, giovinco le prime partite che ha giocato (juve-catania dove giocò in modo spettacolare oltre a fare l'assist del gol di amauri, bate-juve dove giocando da ala destra fece due assist a iaquinta) ha inciso, e anche molto, certo che per i giocatori soprattutto se sono giovani è estremamente importante sentire la fiducia dell'allenatore, ed un allenatore che usando la scusa del è giovaneeehhh deve migliorarehhh, lo fa giocare manciate di partite mettendolo in campo solo quando il giovane nedved è infortunato non aiuta molto il giocatore. poi vabbe, tenerlo fuori adesso dove è in gran forma è ancora piu scriteriato ma sarebbe ocme sparare sulla crocerossa.

poi oh, sono daccordissimo che alcune situazioni avrebbe dovuto sfruttarle meglio, ma gli concedo mille attenuanti...insomma appena ha avuto un po di continuità dopo lo spezzone di gara con il chealsea è stato subito decisivo.

chiaramente il tutto e senza polemica IMHO.

e certo, il city ha appena speso 20 milioni per comprarsi given e si prenderebbe l'ottimo Doni a 15 :confused:

ps.

ecco baka, visto che ne abbiamo gia parlato, perche non eviti certe sparate visto che le tue sono tutte supposizioni suffragate nella fattispecie con un enorme quantità di aria fritta? :kiss:

Estrema
14th April 2009, 23:01
Dellas
l'unico giocatore che l'ha messa in culo a gaucci:sneer:

quanto era incazzato lucianone

McLove.
14th April 2009, 23:20

ps.

andiamo per ordine il kkthxbye era certamente ironico, visto che alla fine con ottima abilita indicavi esattamente quanto io stesso indicavo, e come fai anche in questo ultimo post mettendo un "quasi" in piu', sembrando un "sono completamente d'accordo a meta con quanto dici" di trapattoniana memoria
Ma non voleva ne essere scortese e tantomeno presuntuoso, in tal caso ti porgo le mie scuse, ringrazinadoti di considerarmi uno con cui si puo' parlare.
Oddio sulla violenza privata lo sono eccome presuntuoso, perdonerai l'orgoglio di chi con i giudizi ci vive ed ha vissuto ed e' invero un reato abbastanza semplice per configurarsi oltretutto nei confronti di Blasi ed Amoruso, stando al capo di imputazione,e la successiva condanna quindi non degli arbitri ne come corroborante ad un asserita sudditanza psicologica
Reato semplice a configurarsi basta solo una minaccia o violenza (violenza non vuol dire solo fisica puo anche essere psicologica per questo ientriamo nel discorso del bulletto arrogante etc) a far commettere omettere o tolerare o costringere qualcosa che altri non vogliono fare, omettere commettere etc.
Si decisamente un reato semplice date le grosse avvisaglie di terremoto (pardon la battuta che magari come tempistica non e' l'ideale) e sistemi ed associazioni e pizzini che attestavano collusione con la cupola che non sono state dimostrate in sede penale, almeno per quello che riguarda il primo processo, sul secondo aspettiamo come bravi spettatori le sentenze e valuteremo serenamente, certo che il primo atto di questa operetta e' stato abbastanza deludente come condanna per chi voleva una lapidazione del sistemistico mafioso Moggi luciano

Se la juve avesse ugualmente vinto o meno? non e 'questo quello che voglio mettere in luce, sinceramente non mi interessa,non ora e realmente serve a qualcosa?

Io penso di si "si cacavano addosso quando ci giocavamo contro"(cit.) basti, ed infatti l'orgoglio da tifoso e 'stato ferito tanto quanto, e forse anche di piu, di quello del tifoso di altre squadre che anzi ha potuto dire ehhh si sapeva noi onestih ed altre cose che, stando agli atti processuali ed alle lamentele che da un anno e passa riguardano sta sezione i bar e le testate giornalistiche le riesco solo a definire: come si dice?? coff coff... ecco... stronzate!
ma perdonerai che dato che anche oggi, inteso post calciopoli, e da una stagione intera si parla con polemiche delle rapine vs roma o milan e delle polemiche dei rigori dati e non dati dei falli di mano e tutto il resto, io che come voi tutti, e forse, di piu di voi tutti ho aspettato questa redenzione del calcio dato che tutti gli eretici imborglioni e truffatori erano stati cacciati e radiati, retrocessi (nonostante, poi, i giudizi penali, quelli veri, non del teatrino sportivo affermino altro anzi l'opposto) ne risulto ora abbastanza perpelsso, senza alcuna voglia di fare polemica

I commenti sono gli stessi di anni fa per lo stesso genere di episodi solo che il bianco si e' tinto di azzurro che colore prendera in futuro non si sa, pero' il risultato e' sempre lo stesso, c'e' chi ruba chi e' immancabilmente parte lesa ed il solito vecchio chiacchericcio di veleni e sospetti ed allora la domanda normale e naturale e':
Sono i tifosi ad inventarsi i sistemi o i sistemi sopravvivono ad i personaggi e processi?
Si e' una domanda che faccio con un sorriso un pelino malizioso, non lo nascondo, apprezza l'onesta'
Delle due ne puo essere, anzi deve essere, vera una sola a te scegliere quale, visto che "quasi" o meno il carrozzone "calcio" va avanti su ladri e polemiche nonstante Bigluciano ed il suo NONsistema sono ormai fuori dai giochi, e da tempo, eppure ogni fottuta domenica qualcuno denuncia sistemi atti a prendere per il culo noi poveri affamati di sport ;)

Cicoh
14th April 2009, 23:28
io uno di nome peluche non lo starei a sentire per partito preso :p

peluche
14th April 2009, 23:42
io uno di nome peluche non lo starei a sentire per partito preso :p

suvvia cicoh, qui stiamo parlando fra persone civili (:confused:), torna all'asilo che la maestra si arrabbia se manchi all'appello :kiss:

Cicoh
14th April 2009, 23:45
suvvia cicoh, qui stiamo parlando fra persone civili (:confused:), torna all'asilo che la maestra si arrabbia se manchi all'appello :kiss:

persone civili? tra poco sareste passati alle baionette :sneer:

Estrema
14th April 2009, 23:46
visto che parliamo di presunti sistemi vantaggi ecc , ma guarda tutto mondo è paese, apprendo ora che oggi a 24 ore da una partita decisiva viene squalificato il tecnico del porto, pensa te le coincidenze, per una cosa di 1 o 2 mesi fa e guarda un po come capita a fagiolo:sneer:

holysmoke
15th April 2009, 10:54
Intanto alla Juve Ranieri ora rischia: verso il cambio senza Coppa Italia e 2° posto. In tre per l'eredità: Gasperini, Prandelli e Spalletti.

Karidi
15th April 2009, 11:54
Intanto alla Juve Ranieri ora rischia: verso il cambio senza Coppa Italia e 2° posto. In tre per l'eredità: Gasperini, Prandelli e Spalletti.

Tuttosporc è tornato a tirare su la cresta e spalare merda su ranieri....carta sprecata, alberi tagliati per nulla.

holysmoke
15th April 2009, 12:21
Tuttosporc è tornato a tirare su la cresta e spalare merda su ranieri....carta sprecata, alberi tagliati per nulla.

in verità è preso dalla Gazzetta :p

Karidi
15th April 2009, 12:24
Stesso titolo di Tuttobufale :D

http://www.tuttosport.com/edicola.html

Estrema
15th April 2009, 12:53
ma oggi cazzeggiavo in rete sabato c'è juve-inter, le solite polemiche bla bla e che ti trovo

http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2009/04/15/1210228/la-pro-vercelli-quando-linter-ci-scipp%C3%B2-lo-scudetto

questa gli juventni di sicuro non la sapevano:sneer:

holysmoke
15th April 2009, 12:54
ma oggi cazzeggiavo in rete sabato c'è juve-inter, le solite polemiche bla bla e che ti trovo

http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2009/04/15/1210228/la-pro-vercelli-quando-linter-ci-scipp%C3%B2-lo-scudetto

:rotfl::rotfl::rotfl:

saltaproc
15th April 2009, 12:55
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Dryden
15th April 2009, 12:57

Cazzo pure 100 anni fà :rotfl:

Pazza Inter.....:rotfl:

Mellen
15th April 2009, 13:01
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

bellissimo il gesto del capitano con la lavagnetta

peluche
15th April 2009, 13:10
ma basta citare tuttosporc, basta :bored:

MiLLenTeX
15th April 2009, 13:13

Ha una lavagna in mano, la consegna al rivale: «Così non perdete il conto dei gol che ci farete».

:rotfl: