PDA

View Full Version : Dopo I Medici-Spia...

holysmoke
5th May 2009, 15:11
sono saltati anche i presidi-spia... meno male che ce qlc (Fini) che si rende conto delle cagate di sto governo.

Articolo (http://www.corriere.it/politica/09_maggio_05/sicurezza_presidi_spia_14b2e810-3972-11de-ab3d-00144f02aabc.shtml)

nortis
5th May 2009, 15:19
a chi 1 anno fà mi avesse detto che a salvarci numerose volte dalle panzane del prossimo governo berlusconi sarebbe stato fini, avrei consigliato di cambiare puscher

Necker
5th May 2009, 17:08
quello che fa veramente inorridire è che ci provano costantemente a propinarci articoli e leggi che fan rabbrividire, salvo poi ritirarle all'ultimo perchè grazie a dio qualcuno si è impuntato.

Insomma che dire, loro ci provano....la cosa che mi spaventa è che a batter il chiodo cosi prima o poi ci bucano.... la domanda è, ma quale sarà il prossimo colpo a segno?

McLove.
5th May 2009, 17:25
quello che fa veramente inorridire è che ci provano costantemente a propinarci articoli e leggi che fan rabbrividire, salvo poi ritirarle all'ultimo perchè grazie a dio qualcuno si è impuntato.
Insomma che dire, loro ci provano....la cosa che mi spaventa è che a batter il chiodo cosi prima o poi ci bucano.... la domanda è, ma quale sarà il prossimo colpo a segno?

Da un po' su sto forum continuate ad indicare e parlare degli asseriti "tentativi".
I tentativi non esistono nel mondo delle norme.

Io non mi stanco di ripetere che vi spaventate troppo con possibilita' remote e poco realizzabili.

la norma di cui si parla, ad esempio, e cio' che ha ravvisato fini,era una censura costituzionale ed un altra di armonia al dettato comunitario, anche se fosse passata, anche se avesse bucato ci sarebbe stato un successivo controllo dall organo preposto a farlo e una censura della stessa.

Non dovete considerare il mondo delle norme come un preservativo che se poi si buca trac il danno e' fatto ed e' irreparabile.
Non siamno al supermercato che se passato il detector finale abbiamo rubato e col cazzo che ci prendono.
C'e' un controllo costituzionale appunto, uno giurisprudenziale e poi si deve anche essere, in moltissime materie, in uniformita' con il dettato europeo.

Questo tentativo che in piu di uno su ste pagine prospettate, in post differenti, in realta NON esiste ma proprio a livello logico, e non c 'entra nulla con la politica:
-Una norma che non ha ragione di esistere perche in contrasto ad altre viene cassata anche in seguito anzi esistono proprio gli istituti per farlo perche ogni norma deve essere in armonia con la altre.
-Quelle che invece non sono in contrasto con nulla: be li possono legiferare _come vogliono_ in relazione al mandato degli elettori ed il rispetto della democrazia.

Quindi tutto il discorso di "provarci" a fare passare qualcosa come se ci fosse una tresca o l'introdurre norme che non potrebbero esserci, quasi, clandestinamente e' solo una vostra paura che non esiste in realta'.

Si puo spostare il discorso sul gradimento di una norma o meno, un discorso, appunto, squisitamente politico, ma li non c 'entra il "provarci" o il tentativo ed e' abbastanza palese che le norme disposte da un governo di una fazione politica antagonista a quella per cui si vota non possano piacere' quasi mai nel contenuto , ma anche in questo caso nulla c'entra il provarci quasi, clandestino.

Hador
5th May 2009, 17:44
Quindi tutto il discorso di "provarci" a fare passare qualcosa come se ci fosse una tresca o l'introdurre norme che non potrebbero esserci, quasi, clandestinamente e' solo una vostra paura che non esiste in realta'.e quindi perchè la han proposta?
la paura è che nel mare di stronzate prima o poi qualche danno passi, sia chiaro abbiamo tutti gran fiducia nel nostro efficientissimo sistema legale ma il sistema legale risponde a delle leggi e dimostrato che chi fa le leggi sono degli incompetenti (lo dici tu stesso qua sopra, evidentemente nessuno di loro si era accorto fosse incostituzionale, e questa è gente pagata fior fior di quattrini) il rischio che ci siano margini legali per realizzare delle porcate secondo noi popolo vulgo è assolutamente concreto.

McLove.
5th May 2009, 17:47
e quindi perchè la han proposta?

ignoranza stupidita' mancato conoscimento delle altre con cui tale disposizone era in conflitto, sono politici ricordalo.

infatti se prendi la lettera che ha scritto a maroni Fini , che sicuramente e' impopolare ed a molti non piace ma e' tutt'altro che un ignorante, si comprende esattamente il punto: te la copio dallo stesso link che ha postato holy.

Ciò fa sorgere, soprattutto a livello applicativo un problema di compatibilità con altre norme. Un solo esempio delle conseguenze - spiega Fini - che ne deriverebbero: ai minori stranieri verrebbe negata l'iscrizione alla scuola dell'obbligo ed il conseguente diritto all'istruzione che è attualmente tutelato, indipendentemente dalla regolarità della posizione in ordine al loro soggiorno, nelle forme e nei modi previsti per i cittadini italiani». «A prescindere dal giudizio su tale eventualità, a mio avviso negativo, che appartiene al dibattito politico, ti faccio presente che si porrebbero problemi di costituzionalità e che, da un attento esame della principale legislazione europea in materia di stranieri non si evince alcuna normativa - conclude - volta a discriminare l'esercizio del diritto allo studio da parte dei minori stranieri».

infatti l'hanno rimossa.

McLove.
5th May 2009, 17:55
e quindi perchè la han proposta?
la paura è che nel mare di stronzate prima o poi qualche danno passi, sia chiaro abbiamo tutti gran fiducia nel nostro efficientissimo sistema legale ma il sistema legale risponde a delle leggi e dimostrato che chi fa le leggi sono degli incompetenti (lo dici tu stesso qua sopra, evidentemente nessuno di loro si era accorto fosse incostituzionale, e questa è gente pagata fior fior di quattrini) il rischio che ci siano margini legali per realizzare delle porcate secondo noi popolo vulgo è assolutamente concreto.

no quanto dici non e 'vero non basta il raginamento che fai che le leggi le fanno dei coglioni (politici) e che quindi il sistema legale (che tu reputi solo l'asettico insieme di leggi) e' fatto da coglioni e quindi fa tutto merda come vuoi indicare o come puo pensare il popolo vulgo come chiami.

fermo restando che la premessa e' che senza norme e leggi sareste ancora nella caverna a mangiare la vs stessa merda, mi piace sempre ricordarvelo, il sistema legale e' frutto di continue e sostanziali modifiche, applicative , interpretative e viene utilizzato dagli operatori ogni giorno, non e' qualcosa di filosofio ed intellettuale lasciato a se stesso, quella e' la dottrina degli studenti universitari, ma e' tangibile e molto piu pratico di quanto riteniate, infatti mi fotto spesso dalridere di come riteniate il mondo delle norme qualcosa da voi distante, e' il vs mondo ogni giorno ma non ve ne rendete nemeno conto, tutto quello che fate lo fate perche cosi e'stato disposto, spesso da una norma, se ci fate attenzione.

Le leggi, le norme cosi come escono da un iter legislativo, spesso sono solo l'incipit, quello che conta, ad esempio e' la giurisprudenza, e una cosa che si scopre iniziando a lavorare con il diritto dopo aver studiato per anni dottrina dottrina e dottrina uno puo buttare la dottrina dei libri di testo nel cesso , non servira piu' a nulla.

La giurisprudenza e' , genericamente, l'insieme dei criteri seguiti da una magistratura nell'applicazione delle norme cosa che implica intrepretazione ed applicazione delle stesse nel mondo, una norma del cazzo e che crea problemi o e' una porcata perche si contraddice e va contro unn altra norma non scappa alla giurisprudenza e molte questioni di illeggittimita costituzionale se non era previsto un iter differente sono state solevate proprio, ad esmepio, in processi dove sorgeva il dubbio, mostrato dagli avvocati o magistrati(cioe' coloro che la devono applicare nel caso concreto) ad i giudici che accettavano il rinvio

Per farti un po capire con quello che fai un So, un programma che crasha sempre tu lo definisci merda, no?
Ed una norma che da problemi, gia solo come contraddizione o in antitesi di una norma superiore, perche non deve essere definita merda limitata ridimensionata e cassata? anche le leggi si patchano eh ;)

holysmoke
5th May 2009, 17:57
- le ronde bloccate
- medici-spia bloccati
- presidi-spia bloccati
- referendum a puttane con spreco di soldi (lega ha vinto)

la lega è bloccata ma soprattutto perche propone leggi o altro che poi vengono bocciate perche anticostituzionali o in dissenso con altre norme?

Hador
5th May 2009, 18:21
...cut...premessa io non ce l'ho con il sistema giuridico in quanto modello, ce l'ho con la lentezza e l'inefficienza di quello italiano - e che sia lento ed inefficiente penso sia piuttosto evidente.
Il discorso poi è un altro, preso atto che ci sono dei vincoli costituzionali abbastanza sacri, giusti e scritti bene, quelli tanto cari a napolitano, un sacco di roba la si sta aggiungendo in questi anni. Ora, visto il livello medio dei politici che neanche arrivano a capire se la loro norma proposta è costituzionale o meno (e non si parlava di sottiliezze in questo caso come in altri casi, legge sul p2p la prima che mi viene in mente) c'è da chiedersi quante stronzate siano già in uso e pronte per essere exploitate.
E qui c'è la paura che prima o poi una di queste CAZZATE passi realmente.

Ah, la prima cosa che faccio se ho un programma che va sempre in crash è disinstallarlo, giusto, ma la seconda è licenziare il programmatore che lo ha fatto.

powerdegre
5th May 2009, 18:37
Dai Hador... e piantiamola con le cagate... la legge sul p2p che menzioni che e' ancora il decreto Carlucci? Quello che si e' detto piu' e piu' volte come sia stato scritto da una lobby? La Carlucci e' solo una rimbecillita che l'ha presentato.

Oltretutto, come al solito, dimostri di non aver capito e/o letto quello che ha scritto Mc, probabilmente nemmeno lo hai letto...

Non c'e' alcuna paura che provvedimenti del genere possano essere attuati, perche' se per caso passano ad una prima votazione, ci sono degli organismi di controllo che li renderebbero invalidi immediatamente poiche' in contrasto con la costituzione, altre norme, normative europee, salcazzo cosaltro.

Roba del genere NON PUO' ESISTERE. Ti e' piu' chiaro adesso?

Necker
5th May 2009, 20:09
raga basta coi paraocchi, basta col fanboysmo.. basta fare muro solo perchè a legiferare ora ci son quelli "dalla vostra parte". cazzo.

Si critica il fatto che facciano ormai con una certa frequenza, proposte di leggi che fan ridere e che son un pugno in un occhio...

Mi fa piacere, come ha spiegato MC, che vi siano vari organi di controllo e che una legge prima di essere definitivamente approvata, debba passare filtri e filtri, ma cazzo, il punto è che questi individui, controlli serrati o meno, propongono porcate e sembrano tutt'altro che smetterla, son recidivi!

Allora uno cosa deve pensare? che son stupidi? no non lo sono, stupido è chi lo stupido fa diceva quello là :sneer:
Ci provano perchè nella loro mente bacata vogliono far passare ste proposte del tutto impopolari, in fin dei conti qualcuno che la pensa come loro c'è o non li avrebbero votati, il guaio è che è un pensiero oggettivamente vecchio e inopportuno.

holysmoke
5th May 2009, 20:10
l'unica spiegazione è che sono degli imbecilli

Hardcore
5th May 2009, 20:31
ma la cosa anti kebab a milano poi è passata?

Necker
5th May 2009, 21:54
ma la cosa anti kebab a milano poi è passata?

presumo di si... qualcuno ne ha più parlato? la pagina del corriere su milano la aggiornano ogni 2 giorni :rotfl:

powerdegre
5th May 2009, 22:14
raga basta coi paraocchi, basta col fanboysmo.. basta fare muro solo perchè a legiferare ora ci son quelli "dalla vostra parte". cazzo.
Si critica il fatto che facciano ormai con una certa frequenza, proposte di leggi che fan ridere e che son un pugno in un occhio...
Mi fa piacere, come ha spiegato MC, che vi siano vari organi di controllo e che una legge prima di essere definitivamente approvata, debba passare filtri e filtri, ma cazzo, il punto è che questi individui, controlli serrati o meno, propongono porcate e sembrano tutt'altro che smetterla, son recidivi!
Allora uno cosa deve pensare? che son stupidi? no non lo sono, stupido è chi lo stupido fa diceva quello là :sneer:
Ci provano perchè nella loro mente bacata vogliono far passare ste proposte del tutto impopolari, in fin dei conti qualcuno che la pensa come loro c'è o non li avrebbero votati, il guaio è che è un pensiero oggettivamente vecchio e inopportuno.
Sono anni che lo ripeto, il nano e' il piu' bravo di tutti a fare la propaganda, per batterlo non serve altra propaganda, servono fatti, laddove il post fantapolitico di Hador e' solo altra propaganda, dato che parla di cose non possibili solo per parlare ancora dello spettro Berlusconi.

In breve, si fa mettere nel ridicolo quando avrebbe invece alla mano i fatti per parlarne seriamente, e' lui per primo che cosi' facendo distoglie l'attenzione dal reale problema, per portarlo nell'ennesimo flame sul nano.

Forse la gente ancora non c'e' arrivata, ma il nano e' contento di cio', ed Hador cosi' facendo gli fa solo un favore.

holysmoke
5th May 2009, 22:43
io sono completamente d'accordo con power pero è anche giusto dire cosa nn piace e dirlo nn vuol dire essere antiberlusconiani a prescindere.

powerdegre
5th May 2009, 23:40
io sono completamente d'accordo con power pero è anche giusto dire cosa nn piace e dirlo nn vuol dire essere antiberlusconiani a prescindere.
Ma pd, io sono il primo che non vorrebbe il nano, eppure ogni volta che intervengo per i metodi qui sopra mi si taccia come un Berlusconiano convinto... ao', che ve devo fa' na foto alla scheda la prossima volta che voto? :rotfl:

E davvero, onestamente, se hai qualcosa contro il nano dilla, ma per dio, usando il cervello ed analizzando seriamente... questi scenari da fantapolitica alla fine servono solo a far paura agli imbecilli ed a dire altro Berlusconi Merda...
Che poi e' il motivo per cui le sinistre italiane sono sprofondate nel nulla assoluto :cry:

holysmoke
5th May 2009, 23:44
Ma pd, io sono il primo che non vorrebbe il nano, eppure ogni volta che intervengo per i metodi qui sopra mi si taccia come un Berlusconiano convinto... ao', che ve devo fa' na foto alla scheda la prossima volta che voto? :rotfl:
E davvero, onestamente, se hai qualcosa contro il nano dilla, ma per dio, usando il cervello ed analizzando seriamente... questi scenari da fantapolitica alla fine servono solo a far paura agli imbecilli ed a dire altro Berlusconi Merda...
Che poi e' il motivo per cui le sinistre italiane sono sprofondate nel nulla assoluto :cry:

sei un comunistahh :sneer:

powerdegre
6th May 2009, 00:03
Ma anche no, io ce l'ho duro! :sneer:

holysmoke
6th May 2009, 00:06
Ma anche no, io ce l'ho duro! :sneer:

guarda nn si era capito :confused:

Slurpix
6th May 2009, 08:30
sinceramente, io lo davo scontato che i clandestini non potessero andare a scuola, invece scopro da poco che nn è cosi.

utilizzano servizi e strutture che non pagano, perchè dovrebbero andarci?

Necker
6th May 2009, 08:44
sinceramente, io lo davo scontato che i clandestini non potessero andare a scuola, invece scopro da poco che nn è cosi.
utilizzano servizi e strutture che non pagano, perchè dovrebbero andarci?

perchè al di là del fatto deplorevole (si mi sta pesantemente sul culo) che siano irregolari, immigrati senza permesso, il diritto a ricevere cure e un istruzione, sono sacri e inviolabili.... al di sopra di tutto e tutti. Almeno, questa è la mia idea!

Un bambino figlio di irregolari, nato e cresciuto qui, ha il diritto di essere istruito qui, anzi, direi pure il dovere di ricevere l'istruzione impartita dallo Stato.
Altrimenti l'integrazione come la fai? L'integrazione è una tappa fondamentale, non possiamo permetterci di non farli andare nelle nostre scuole, già siamo invasi da fglussi migratori incontrollati e spropositati, se poi, quelli che si stabiliscono qui vengono neanche educati col nostro sistema, che cacchio diventa? una babele con 290 etnie ognuna che fa i cazzi suoi? Ti immagini le difficoltà e il caos che si creerebbe ( che c'è già in parte?) No... loro devono andare a scuola e naturalizzarsi.
E se i enitori merde non ce li vogliono mandare bene, allora per me possono essere espulsi.
Ma qui è in ogni caso fantasia.

Slurpix
6th May 2009, 08:53
a me frega un cazzo, paghi??no, pertanto non ti do un cazzo.

paghi??si, bene hai tutti i diritti.

Hador
6th May 2009, 09:09

paghi??si, bene hai tutti i diritti.si neghiamo l'istruzione ad un bambino, è colpa sua se è immigrato deve morire. Anzi rastrelliamoli e mettiamoli in dei campi di "raccolta" a sto punto no?
ah prima di continuare a fare i grossi su un forum, andate da un bambino di 8 anni e ditegli "eh mi spiace ma i tuoi sono irregolari, da domani niente scuola".

powerdegre
6th May 2009, 10:34

paghi??si, bene hai tutti i diritti.
Personalmente la vedo un filo troppo estrema... Cioe', io sono il primo che vuole i clandestini fuori dalle palle, ma ci sono comunque dei limiti nel sociale che devono essere garantiti.

Permettendo ad un ragazzino di andare a scuola, qualsiasi sia la sua provenienza, stai di fatto facendo tutta una serie di azioni utili non solo all'elemento, ma alla societa' stessa, sopra a tutto pensa che lo stai integrando e che non rischi di averlo sulle strade.

Slurpix
6th May 2009, 10:44
si neghiamo l'istruzione ad un bambino, è colpa sua se è immigrato deve morire. Anzi rastrelliamoli e mettiamoli in dei campi di "raccolta" a sto punto no?
ah prima di continuare a fare i grossi su un forum, andate da un bambino di 8 anni e ditegli "eh mi spiace ma i tuoi sono irregolari, da domani niente scuola".

vai a lavorare, poi quando vedrai ogni mese il tuo stipendio decurtato del 30% perchè bisogna mandareeehh a scuola/curare/mantenere ecc...negri e negretti ne riparliamo.

qui si parla sempre di dirittiiiiih ma mai di doveri degli immigrati che dovrebbero avere verso la gente che paga (cash, soldi, dinero) x loro.

Rob
6th May 2009, 10:52
Io ho sempre pensato, erroneamente a quanto pare, che prerequisito per ottenere dei servizi in un paese straniero fosse essere quantomeno "in regola" con l'immigrazione, altrimenti espulsione e via.
Non capisco sinceramente come gente che non ha nemmeno i documenti di identità o in totale assenza di permessi (anche solo temporanei) possa essere inserita in un contesto sociale regolato.
Ammetto altresì che certi servizi essenziali (cure mediche) devono necessariamente essere garantiti, ma la totale mancanza di reciprocità di rapporti (penso anche solo ad americani su cui facciamo interventi medici gratuitamente, noi invece se andiamo un USA ci slargano l'ano con le spese mediche) oltre che la disparità di trattamento (mandate all'asilo un bambino dimostrando un reddito e vedrete quanto costa..) continua a suggerirmi il vecchio ritornello e cioè che in italia si può star bene, è sufficiente non dimostrare "beni al sole".

x Slurpix: 30% ma dove?

holysmoke
6th May 2009, 11:09
Bisogna regolare l'immigrazione clandestina, mandare via gli irregolari e siamo tutti d'accordo... ma farlo fare a medici o a presidi è sbagliato ed è giusto che nn è stato fatto.

Necker
6th May 2009, 11:16
han cacciato presto da sQQQuola anche te eh holysoker malefico...

i congiuntivi porcoddè! :D

Bortas
6th May 2009, 11:19
Potremo fargli un tatuaggio numerato sull'avambraccio quando troviamo un irregolare, sembra una buona soluzione che ne dite, potremo dotare le scuole di Dobermann, filo spinato e forni...

McLove.
6th May 2009, 11:21
Potremo fargli un tatuaggio numerato sull'avambraccio quando troviamo un irregolare, sembra una buona soluzione che ne dite, potremo dotare le scuole di Dobermann, filo spinato e forni...

dobermann no che si magnano anche i bianchi :rotfl:

Bortas
6th May 2009, 11:30
Pace, è il prezzo da pagare per avere la sicurezza...

Hador
6th May 2009, 11:36
vai a lavorare, poi quando vedrai ogni mese il tuo stipendio decurtato del 30% perchè bisogna mandareeehh a scuola/curare/mantenere ecc...negri e negretti ne riparliamo.
qui si parla sempre di dirittiiiiih ma mai di doveri degli immigrati che dovrebbero avere verso la gente che paga (cash, soldi, dinero) x loro.e tu nasci negretto e trovati davanti il capò che ti dice "mi spiace, sei nato negretto, non puoi avere un'istruzione devi vivere come un cane". Se non ti è successo è solo per fortuna di esser nato da quei genitori, ma i genitori non te li scegli.
Io ho sempre pensato, erroneamente a quanto pare, che prerequisito per ottenere dei servizi in un paese straniero fosse essere quantomeno "in regola" con l'immigrazione, altrimenti espulsione e via.
Non capisco sinceramente come gente che non ha nemmeno i documenti di identità o in totale assenza di permessi (anche solo temporanei) possa essere inserita in un contesto sociale regolato.
Ammetto altresì che certi servizi essenziali (cure mediche) devono necessariamente essere garantiti, ma la totale mancanza di reciprocità di rapporti (penso anche solo ad americani su cui facciamo interventi medici gratuitamente, noi invece se andiamo un USA ci slargano l'ano con le spese mediche) oltre che la disparità di trattamento (mandate all'asilo un bambino dimostrando un reddito e vedrete quanto costa..) continua a suggerirmi il vecchio ritornello e cioè che in italia si può star bene, è sufficiente non dimostrare "beni al sole".
x Slurpix: 30% ma dove?ma la colpa non sta nel permettere che un bambino figlio di irregolari vada a scuola, ma nella mancanza di una politica che non permetta all'irregolare di restare tale.
E' impensabile pensare che non entrino immigrati irregolari, non si può far finta di niente queste persone esistono e sono una realtà ed occorre una politica per aiutarli ad inserirsi nel contesto sociale - "tu" dici li spediamo a casa, ok, a casa dove? Il pinar di grazia dove cazzo lo volevate mandare? 2 siluri e ammaziamo 150 persone perchè non hanno un passaporto?
Ma l'incentivo alla regolamentazione non deve essere un ricatto sulla salute o l'istruzione (diritti fondamentali dell'uomo, tanto per cambiare) del proprio figlio, deve essere un INCENTIVO per sfruttare al proprio vantaggio l'immigrazione dato che regolamentare sta gente porta soldi allo stato. Ma ti assicuro che i senegalesi che vengono caricati per raccoglier pomodori o presi alla giornata nei cantieri ci metterebbero la firma per un cazzo di contratto regolare, peccato che il datore di lavoro italianissimo preferisce di gran lunga sfruttare gli irregolari in nero, e senza lavoro niente regolarità. Ma senza regolarità niente lavoro.
Poi sia chiaro sono il primo che dice i criminali devono essere spediti in mare aperto, ma penalizzare milioni di immigrati irregolari per colpa di qualche migliaio di zingari ladri è assolutamente criminoso. Ricordando poi sempre che i primi a sfruttare questa situazione sono gli imprenditorissimi italiani.

McLove.
6th May 2009, 11:43
Pace, è il prezzo da pagare per avere la sicurezza...

Non e' il prezzo da pagare per avere la sicurezza pero penso che un discorso del genere non si possa risolvere attraverso frasi, perdona la crudelta' ingenue come
- che colpa ne ha il bambinooooh se i genuitori sono clandestinihhh, a cui uno puo opporre che colpa ne avra' mio figlio a trovare un italia cosi di merda?
- mettiamo I doberman a cui uno puo facilemtene dire , ok allora ospitali e campali tu come singolo e personalmente se ne hai le facolta', ma sopratutto che cazzo c'entra il razzismo?
- infine con un,dall altra sponda, non pagano per nessun servizio devono morirea cui si puo facilmente dire altri anche italiani non pagano per nessun servizio.

Io ad una discussione del genere ho un approccio decisamente piu cinico.

Al momento e non solo da anni, L'italia non basta a se stessa in ogni campo perche aggravare ancora di piu la situazione?
Nel senso che se tu porti a casa lo stipendio che ti basta a mala pena a tirare avanti e' da incoscente fare un altro figlio con le spese che comporta no?
Ed allora perche noi che difficilmente tiriamo avanti dobbiamo avere una struttura atta, per sentirci buoni, a farci le scarpe da soli, per masochismo?

Bada che questo discorso esula la politica e le leggi e norme e' solo un discorso, cinico per i piu ma che si basa semplicemente su fatti.

quando poi, se poi ci sara qualcosa in piu' o delle esigenze particolari (vedi el politiche di altri stati che integrano con piu facilita coloro che meschinamente servono alla loro nazione: francia germania ed Uk) allora be vengano le porte aperte ed una politica piu permissima.

questo deve essere lo sprono alla politica del e per l'immigrazione aliena ad i buonisimi sul bambinoooooo di 8 anni, aliena ad i campi di concentramento ed aliena ad un non pagano devono morire, che sono tutti e tre discorsi peuerili.

holysmoke
6th May 2009, 11:50
N
Al momento e non solo da anni, L'italia non basta a se stessa in ogni campo perche aggravare ancora di piu la situazione?
Nel senso che se tu porti a casa lo stipendio che ti basta a mala pena a tirare avanti e da incoscente fare un altro figlio con le spese che comporta no?
Ed allora perche noi che difficilmente tiriamo avanti dobbiamo avere una struttura atta, per sentirci buoni, a farci le scarpe da soli, per masochismo?

sec me la vedi troppo "aggravata" e la situazione nn la risolvi certo combattendo in modi astrusi la clandestinità, i problemi dell'italia sono altri e ben piu gravi.

McLove.
6th May 2009, 11:54
Ma l'incentivo alla regolamentazione non deve essere un ricatto sulla salute o l'istruzione (diritti fondamentali dell'uomo, tanto per cambiare) del proprio figlio,

i diritti fondamentali dell uomo alla salute ed alla istruzione non c'entrano totalmente nulla con le due fattispecie che elenchi, penso che ti stia riferendo ralla denuncia dei medici (che viene fatta in altri stati europei e non per questo viene leso il diritto alla salute) ed il concetto dell istruzione in tal caso non e' un problema attinente all istruzione in se, ed il diritto ad essa ma censurabile in base ad un trattamento discriminatorio.

Non straparlate di cose che non sapete, sembra di leggere i giornali o i tg di quando dicevano che il reato di immigrazione clandestina, presente in tutta europa tranne in spagna era una forma di "razzismo" e che violava le norme della CEDU, in maniera sorprendente solo in Italia e le pecore tutti a belare ehhhhhhhh siamo razzistihhhh :sneer:.

sec me la vedi troppo "aggravata" e la situazione nn la risolvi certo combattendo in modi astrusi la clandestinità, i problemi dell'italia sono altri e ben piu gravi.

ecco questo e' un esempio di generalismo, i problemi in italia sono altri e ben piu gravi e' una frase che vuol dire tutto e niente.
Stiamo parlando di immigrazione clandestina ed e' un problema italiano.
Sono sicuro che ci siano anche altri problemi, ma l'immigrazione clandestina e' un problema italiano che va risolto ed anche con piu importanza di molti altri problemi chenneso su da chi si fa fare i bocchini berlusconi, o se fa buh a qualcuno ad esempio, la nuova frontiera della politica.

Necker
6th May 2009, 11:58
il problema dell'immigrazione, scusate, ma non si affronta diventando dei trogloditi e trattando i suddetti immigrati già sbarcati come oggetti privi di diritti, se mai si cerca di risolvere o contrastare il problema alla radice, prima che questi sbarchino e si disperdano per il territorio...

Da che mondo è mondo, non è avvelenando il terreno che si evita di non far crescere delle erbacce.... qui si punta solo a rendere la vita i mpossibile a sta gentaglia, ma alle alte sfere non hanno ancora capito che un disgraziato, un modo per tirare a campà e sopravvivere lo trova, anche senza i medici e l'istruzione.
Il guaio è che questo modo è il peggiore possibile, ergo, queste manovre che ci propinano i politici, non servono altro che a portare nel circolo vizioso del crimine gli extracomunitari, insomma a rafforzare i consensi verso proposte della lega, non a risolvere la questione.
Sarà contorta ma io la vedo cosi

McLove.
6th May 2009, 12:05
il problema dell'immigrazione, scusate, ma non si affronta diventando dei trogloditi e trattando i suddetti immigrati già sbarcati come oggetti privi di diritti

ecco questo e' un buono spunto ma c'e' di mezzo un mare, quello mediterraneo (asd), tra la figura di pezzo di carne privo di diritti ed il soggetto con vantaggi analoghi se non maggiormente tutelato, paradossalmente, ad un soggetto regolarmente nello stato.

Sono due eccessi e nessuno dei due va bene e seguendo uno dei due non si risolvera mai iil problema perche uno e' troppo permissivo dietro i buonisimi dei poveriniiiiii che fanno tanto cattocomunisti, l'altro e' disumano da gerarca nazista.
Il problema non e' farsi le pippe se vengono sfruttati a prendere pomodori o se hanno diritto ad avere trattamenti sanitarie o meno ed istruzione.
Queste sono le minchiate che vengono dette per veicolare i pensieri dell elettore pirletto verso il cattocomunista o il gerarca di sopra

Il discorso e' che chi arriva in italia sia in regola debba farlo con pieni diritti come un italiano anzi vantaggi se in una posizione di particolare rilievo per la nazione (come fanno in francia germania ed Uk chi serve ponti d'oro), e contestualmente si deve evitare alla radice che arrivino clandestini in modo che non nasca il circolo pipposo (neolgismo per circolo vizioso) su quanto uno in una sitauzione che non ha nulla di legale debba avere diritti e quando non debba averne per niente, e' un nonsense, imho, solo discutere in tali termini.

holysmoke
6th May 2009, 12:08
ecco questo e' un esempio di generalismo, i problemi in italia sono altri e ben piu gravi e' una frase che vuol dire tutto e niente.
Stiamo parlando di immigrazione clandestina ed e' un problema italiano.
Sono sicuro che ci siano anche altri problemi, ma l'immigrazione clandestina e' un problema italiano che va risolto ed anche con piu importanza di molti altri problemi chenneso su da chi si fa fare i bocchini berlusconi, o se fa buh a qualcuno ad esempio.

quale generalismo? Sec me nn è questo il problema che aggrava il ns paese tutto qua.

McLove.
6th May 2009, 12:20
quale generalismo? Sec me nn è questo il problema che aggrava il ns paese tutto qua.

se uno straniero in italia leggesse i contenuti politici di questo forum penserebbe che i problemi dell italia negli ultimi 2 mesi siano

veline
cani di modica
bocchini al premier
chiesa
terremoto annunciato
io che flammo vs mod che mi provoca e vengo bannato per spam recidivo
televisioni di berlusconi conflitto di interessi blabla
bocchini al premier (eh ficca ficca come un grillo).
informazione tutta di berlusconi e quindi di reGGIme
Vauro vignette e satira
italia come la cina
il fatto che hanno rubato il cinturone ad Estrema
Il riscaldamento globale
inter merda (se da un occhio a sport e ne capisce di calcio)

mbeh?

Bakaras
6th May 2009, 12:24
se uno straniero in italia leggesse i contenuti politici di questo forum penserebbe che i problemi dell italia negli ultimi 2 mesi siano
veline
cani di modica
bocchini al premier
chiesa
terremoto annunciato
io che flammo e vengo bannato per spam recidivo
televisioni di berlusconi conflitto di interessi blabla
bocchini al premier (eh ficca ficca come un grillo).
informazione tutta di berlusconi e quindi di reGGIme
Vauro vignette e satira
italia come la cina
il fatto che hanno rubato il cinturone ad Estrema
Il riscaldamento globale
inter merda (se da un occhio a sport pure)
mbeh?

Sai, certe volte mi chiedo chi te lo fà fare. :)

powerdegre
6th May 2009, 12:25
Ti sei scordato gli scalini assassini e le bambole col velo.

holysmoke
6th May 2009, 12:28
mc perche rispondi sempre a cazzo di cane di modica? mamma mia

Sturm
6th May 2009, 12:31
Concordo con Mc,è generalismo dire che ci sono ben altri problemi e più gravi. L'immigrazione clandestina e la non regolarità di migliaia di persone sono un problema importante e grave.
E holy datti una calmata che Mc non ha risposto a cazzo di cane di modica. Quindi porta giù i toni.

McLove.
6th May 2009, 12:31
mc perche rispondi sempre a cazzo di cane di modica? mamma mia

dove e' la risposta a cazzo di cane di modica, ti ho chiesto se l'immigrazione come dici secondo tuo parere che rispetto, o che potrei rispettare ma me lo devi un attimino spiegare meglio, non e' un problema o e' un problema non rilevante e che non aggrava la situazione dell italia quali siano i veri problemi di priorita' assoluta secondo il tuo pensiero.
Era una domanda, se vuoi rispondermi.

holysmoke
6th May 2009, 12:44
E holy datti una calmata che Mc non ha risposto a cazzo di cane di modica. Quindi porta giù i toni.

io so calmissimo, ho fatto una battuta ed infatti mc lo ha capito -.-

dove e' la risposta a cazzo di cane di modica, ti ho chiesto se l'immigrazione come dici secondo tuo parere che rispetto, o che potrei rispettare ma me lo devi un attimino spiegare meglio, non e' un problema o e' un problema non rilevante e che non aggrava la situazione dell italia quali siano i veri problemi di priorita' assoluta secondo il tuo pensiero.
Era una domanda, se vuoi rispondermi.

io sono partito dal discorso che hai fatto tu che indichi che l'italia nn basta a se stessa in ogni campo e ti chiedi perche aggravare di piu la situazione.
Parli della difficoltà di portare a casa uno stipendio e di arrivare a fine mese e di fare un altro figlio...
Ecco questi sono i problemi per me piu importanti e riconosco che l'immigrazione clandestina possa esserlo ma di sicuro nn è la causa scatenante degli altri e nn è in vetta al tutto. Questo è essere generalisti?

Kuroko
6th May 2009, 12:46
qui si parla sempre di dirittiiiiih ma mai di doveri degli immigrati che dovrebbero avere verso la gente che paga (cash, soldi, dinero) x loro.

Eh si, perchè il 30% dello stipendio che ti viene decurtato serve a mantenere i miliardi di clandestini in Italia. Slurpix ma piantala di scrivere cavolate in frenzy.

Io se potessi farei sparire immediatamente tutti i clandestini/immigrati e quant'altro dall'Italia istantaneamente. Per poi vedere i QQ di alcuni individui del forum, con tutte le conseguenze che ciò comporterebbe. Ovvero, un paese in crisi.

Ah, con questo non voglio giustificare minimamente l'immigrazione clandestina, sia chiaro. Ma di fronte a commenti come quelli di Slurpix cavolo, mi lacrimano i coglioni.

Jesper
6th May 2009, 12:50
il problema grosso sollevato da queste leggi è uno solo, imo.

Una volta assodato che chiunque con un minimo di nozioni in diritto sa che certe leggi non saranno mai applicate, anche la dove approvate dal parlamento italiano...perchè le propone in parlamento?

Cioè, se domani mi eleggono deputato propongo una legge che criminalizzi i possessori di auto giapponesi perchè in realtà sono spie transformer, e il parlamento deve pure votarla?

Al di la' dell'esempio assurdo, che non ci siano provvedimenti contro chi propone leggi contrarie a direttive comunitarie ha dell'assurdo: cioè è uno spreco di tempo e di denaro pubblico senza senso. Se anche passa, è contraria alla direttiva europea.

Se volessi imballare la politica italiana non dovrei far altro che presentare 20000 proposte di legge contrarie a direttive/regolamenti comunitari al giorno; basterebbe cambiare un po' le parole e gg.

McLove.
6th May 2009, 12:53
io sono partito dal discorso che hai fatto tu che indichi che l'italia nn basta a se stessa in ogni campo e ti chiedi perche aggravare di piu la situazione.
Parli della difficoltà di portare a casa uno stipendio e di arrivare a fine mese e di fare un altro figlio...
Ecco questi sono i problemi per me piu importanti e riconosco che l'immigrazione clandestina possa esserlo ma di sicuro nn è la causa scatenante degli altri e nn è in vetta al tutto. Questo è essere generalisti?

Io non ho detto che i problemi dell italia derivano dall immigrazione ma che data la situazione precaria che abbiamo in italia, e da anni, sicuramente non serve crearci altri problemi o avere aggravata la situazione, lo dico con cinismo umanamente mi spiace ma se fossi un missionario sarei altrove ed avrei preso i voti.

Saro cinico io ma per farti un esempio di cui hai riscontro perche la notizia e' su queste pagine, i tribunali italiani hanno problemi economici,e nond a ora, molti tribunali sono al verde manca perfino la carta per rilasciare le copie, altro che informativizzare, e Tu (generico) ti vai a creare il problema di mantenere gli immigrati "clandestini".
Ecco questo e' un aggravare la situazione, esattamente quanto dicevo, ad i clandestini a mantenerli ad i bambinihh poverini ci pensiamo magari _dopo_ che abbiamo pensato anche un poco ad i nostri di bambini? questo non significa come dicevo trattarli come pezzi di carne ma nemmeno fare il ratziger di turno cattocomunista con lasciate che i pargoli "maroon" vengano a me, ma un decoro nell affrontare un problema reale e tangibile.
Magari mandiamo avanti i processi e diamo piu fondi alla magistratura prima, dato che ogni governo sia del nano che del mortadella ha sempre tagliato che dici?
oppure serve per fare il qualunquismo e dire pehhhhh il sistema italiano e lento ed indecoroso... be si con i problemi burocratici che ci sono l'assenza di soldi e pure non da meno i 3 milioni e mezzo di processi penali...(perche mettetevelo in mente siamo pieni di delinquenti perche l'italiano e' incivile, cosi come chi ci arriva che si adegua benissimo)

E' un solo piccolo esempio ma ce ne sono a centinaia e mica solo sulla giustizia

ah un altro caso pinar, anzi, due.
http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_06/lampedusa_barconi_trattative_ab6eb662-3a08-11de-9bf9-00144f02aabc.shtml

powerdegre
6th May 2009, 12:58
io so calmissimo, ho fatto una battuta ed infatti mc lo ha capito -.-
Si.

Perche' un immigrato clandestino che grava sul bilancio dello stato senza contribuire in alcun modo, di fatto sta facendo si che quei soldi utilizzati per lui non possano essere usati per aiutare te residente regolare, che invece le tasse le paghi.

Ma se non aiuti prima chi manda avanti l'economia del paese, lo sai che il giorno che siamo tutti zampe all'aria non c'e' piu' niente per nessuno?

Non e' cattiveria, ma non puoi pretendere di fare il buonista e voler aiutare tutti questi poveri clandestini, quando i soldi non ci sono nemmeno per i regolari.

Ci sono Italiani che vivono sotto la soglia di poverta', gente che non ha una casa, un lavoro, problemi di integrazione e salcazzo cos'altro, e tutto quello che porta un immigrato irregolare sono solo altre spese ed illegalita' dovuta alla sua presenza. E con illegalita' non dico la sua presenza in senso stretto, ma il fatto che mancando di permesso di soggiorno non potra' avere un alloggio regolare e dovra' lavorare al nero.

Sai i padroni sfruttatori di cui vi lamentate spesso? Ecco, la manodopera gliela fornite voi al momento in cui volete che ce li teniamo tutti.

PS. per Kuroko.
Verissimo che abbiamo bisogno di immigrazione, ma no di immigrazione clandestina, ci sono gia' tanti immigrati regolari e ne arrivano continuamente, che siano loro i benvenuti. Se gia' gli stessi soldi spesi nella piaga degli irregolari venissero spesi per aiutare i regolari ad integrarsi, non avremmo che da guadagnarci.

Bortas
6th May 2009, 12:58
Bhè Mc non siamo così lapidari, il problema principale è alla base, come asserivo post fa, mettere livelli di controllo a sul territorio e nelle istituzioni, non ci risolve il problema. La cosa sbagliata di fondo è avere una legge sull'immigrazione che non funziona e non frena i flussi migratori nella nostra nazione, trovo inutile mettere controlli alle scuole o agli ospedali, quando ormai l'immigrato è già sul suolo italiano, fare controlli negli ospedali non ci da soluzioni, al massimo si da adito al solito foglio di via (che come sappiamo è inutile), paradossalmente ci allontana l'integrazione che si sta tentando, il clandestino sarà portato a diffidare delle strutture italiane con rischio di altre problematiche, cosa simile per le scuole, al bimbo immigrato clandestino in fondo che gli frega di andare a scuola, il fatto che non venga ammesso al massimo crea problematiche a noi, legate a questa mancanza di integrazione, come detto sopra massimo gli fanno un inutile "foglio di via" ma il problema non si è risolto anzi in potenza avremo tot persone che non avranno un educazione ne integrazione culturale, con tutto quello che comporta...

Non so te, ma a me sembra la solita cosa inutile e dannosa, fatta ad hoc per dare un contentino ai soliti razzisti della Lega, come ormai è prassi nel nostro governo, quello di tirare un ossetto una tantum di pura "demagogia" razzista/fascistoide per tenersi buoni i buzzurri montanari, tutto fatto senza pensare a implicazioni o risultati di queste politiche, che come al solito alzeranno un polverone di nulla per poi non essere attuate...

McLove.
6th May 2009, 12:59
il problema grosso sollevato da queste leggi è uno solo, imo.
Una volta assodato che chiunque con un minimo di nozioni in diritto sa che certe leggi non saranno mai applicate, anche la dove approvate dal parlamento italiano...perchè le propone in parlamento?
Cioè, se domani mi eleggono deputato propongo una legge che criminalizzi i possessori di auto giapponesi perchè in realtà sono spie transformer, e il parlamento deve pure votarla?
Al di la' dell'esempio assurdo, che non ci siano provvedimenti contro chi propone leggi contrarie a direttive comunitarie ha dell'assurdo: cioè è uno spreco di tempo e di denaro pubblico senza senso. Se anche passa, è contraria alla direttiva europea.
Se volessi imballare la politica italiana non dovrei far altro che presentare 20000 proposte di legge contrarie a direttive/regolamenti comunitari al giorno; basterebbe cambiare un po' le parole e gg.

infatti il problema che "passino" e solamenteun problema come dici di chi non ha una conoscenza minima di nozioni di diritto, infatti io vedo solamente una motivazione: l'ignoranza e stupidita'

Jesper
6th May 2009, 13:01
adesso farò un post da bar sport.

Sono tornato da poco dall'inghilterra, in particolare da Bristol. Posso dire che si vede che lì la cosa è gestita diversamente? Ok c'è la crisi; però vedi i poveracci (perchè è facile riconoscere uno che ha appena messo piede in inghilterra, come è facile capire che uno è un immigrato morto di fame in italia, eh) in giro per la strada con le casacchine gialle catarifrangenti che raccolgono la monnezza, tengono lontana la gente dalle buche dei cantieri, distribuiscono il giornale locale, etc. I

In mesi non beccare nessuno che ti chiede l'elemosina, o vedere un barbone che dorme per strada in una città comunque di grandi dimensioni (quasi 420k abitanti) fa specie. Sopratutto quando appena arrivati in stazione a milano vieni accerchiato dai vendi cazzatine e dai poveracci che dormono sulle panchine.

Ora, è vero che arrivare in inghilterra è un tantino + dura che arrivare in italia. Però cribbio, a cesena (110k abitanti, lontano dai luoghi di immigrazione classici) vedo quotidianamente più gente chiaramente non integrata rispetto a quello che ho visto in mesi a bristol. Li poi ti viene anche da dire "gg".

NOTA: premetto che non conosco nulla relativamente alle leggi sull'immigrazione inglese o su come venga effettivamente gestita, parlo solo per esperienza diretta.

powerdegre
6th May 2009, 13:10
Guarda che qui DEVI essere regolare, oppure ti volano fuori. Ed il motivo per cui non vedi gente coi bicchierini a chiedere l'elemosina o barboni che dormono al parco, e' perche' poi se li porta via la polizia.

Se poi vuoi parlare di come vengono affrontati i problemi dei regolari e ci come, per quanto sotto un certo profilo l'Inghilterra sia troppo sociale, ma ci da' le paste, ne possiamo discutere altrove, ma il tuo paragone in questo caso non regge per il fatto che dicevo prima, se non sei regolare sono pedate nel culo.

Jesper
6th May 2009, 13:12
si ma come dici tu...diventare regolare in italia oggi? Se sei un immigrato regolare dall'inizio ok...se sei uno arrivato su un barcone, è un filino dura ;)

E il giro mortale lavoro-soggiorno soggiorno-lavoro è un bel palo in culo anche per chi ci prova.

McLove.
6th May 2009, 13:17
se non sbaglio ne parlavo con alka tempo fa anche chi e' regolare non puo allontanarsi per mesi, forse un anno, dalla citta in cui risiede, cioe anche i regolari non possono muoversi liberamente per l'inghilterra,o sbaglio?

Hador
6th May 2009, 13:17
i diritti fondamentali dell uomo alla salute ed alla istruzione non c'entrano totalmente nulla con le due fattispecie che elenchi, penso che ti stia riferendo ralla denuncia dei medici (che viene fatta in altri stati europei e non per questo viene leso il diritto alla salute) ed il concetto dell istruzione in tal caso non e' un problema attinente all istruzione in se, ed il diritto ad essa ma censurabile in base ad un trattamento discriminatorio.
Non straparlate di cose che non sapete, sembra di leggere i giornali o i tg di quando dicevano che il reato di immigrazione clandestina, presente in tutta europa tranne in spagna era una forma di "razzismo" e che violava le norme della CEDU, in maniera sorprendente solo in Italia e le pecore tutti a belare ehhhhhhhh siamo razzistihhhh :sneer:.
perchè ti ostini a mettermi in bocca cose che non ho detto? Inizia a diventare stancante. Se nego l'istruzione a chi non è regolare allora ledo il diritto all'istruzione, che tra l'altro è esattamente la stessa cosa che ha detto fini. Ho parlato di sanità perchè, come l'istruzione, è un diritto che non si può negare, non mi sono riferito a un cazzo di niente ho scritto esattamente quello che ho scritto che vuol dire solo quello che ho scritto. Se poi la parola diritto in avvocatese non va bene ma devo usare diritto salminchia piuttosto che roba che devo garantire alla gente sticazzi, il concetto mi pare assolutamente chiaro e i termini non sono termini tecnici ma di linguaggio comune.

C'è una ENORME differenza tra rendere reato l'immigrazione clandestina e spingere per la regolamentazione e rendere reato l'immigrazione clandestina pensando che basti metterli in galera tutti/calciarli al di la del confine per risolvere ogni male. E' questo il discriminante sul razzismo, di per se introdurre il reato non cambia una minchia che è pensano di rastrellare le persone e metterle tutte in galera? Mi sa che ci costerebbe di più che pagargli la scuola ai figli.

Il discorso due è sui bambini, può essere buonista quanto ti pare ma non vedo alcun motivo logico-etico-sensato per porre una discriminazione simile su dei bambini che per quanto sia retorico non han fatto un cazzo di niente di male, certo se la condizione di clandestinità è una condizione transitoria questa spesa è assolutamente irrilevante, se invece si continua a non fare un cazzo e anzi cercare di impedire la regolamentazione la condizione di clandestinità può essere permanente e qua trovano spazio i discorsi alla non mi ricordo più chi sul PEEEH io pago pretendo, ma sono discorsi limite.
Siamo un paese civile non dobbiamo scegliere tra i nostri figli e i loro figli, tra la carta dei tribunali e i loro figli, questo è un atteggiamento sbagliato dato che i problemi van trattati separatamente.

McLove.
6th May 2009, 13:25
mi spiace non possono essere trattati separatamente quando per risolverli servono risorse economiche uniche, quello che stanzi per qualcosa lo levi ad altro.
Nel mondo delle idee e nei salotti , quelli buoni, ormai luogo naturale dei cattocomunisti, causa ultima per cui gli operai ora votano lega nord, le risorse sono infinite, in quello decisamente reale invece non e' cosi e si devono operare delle scelte anche se impopolari o ciniche tra il Noi ed il Voi, tutti gli stati civili le fanno.

il resto non lo valuto nemmeno per dare una risposrta uniforme perche ' uno sproloquio dispersivo, qualunquista amio avviso, parli di tutto senza essere concreto in niente: diritti, razzismo, reati, temporaneita dello status di immigrato clandestino come se fosse dovuta una sanatoria differente dell espatrio, tanta retorica, ci metti l'avvocatese di mezzo perche devi fare sempre l'attacco a quello che faccio,il tutto con una interpretazione troppo puerile e generica e pochissimo tangibile, per quello che mi riguarda data la premessa del mondo dell utopia.

Ah un appunto parli del reato di immigraizone come se disponesse il mettere in galera, be le norme non lo dispongono, come sempre parli di cose che non conosci e con una certa arroganza, o quantomeno supponenza.
inoltre come vedi quanto indicavo sulle paure che passi qualcosa o il "provarci" te lo indica anche jesper che "non e' un tuo nemico fascistoide tanto quanto posso esserlo io, nel tuo pensiero" ribadisce che non esiste il problema per chiunque abbia una minima conoscenza delle nozioni diritto che facciano passare qualcosa , perdona la saccenza di chi ci opera, ma questo a te non frena nel fare i tuoi sermoni anche su cose impossibili.

bah edit: tanto non cambia un cazzo

holysmoke
6th May 2009, 13:46
cmq dopo i medici-spia ed i presidi-spia perche nn fanno le nonne-spia per trovare le badanti irregolari e gli imprenditori-spia per i loro lavoratori nn regolari?
Forse nn lo fanno perche verrebbe a galla un bel po di ipocrisia

Hador
6th May 2009, 14:15
mi spiace non possono essere trattati separatamente quando per risolverli servono risorse economiche uniche, quello che stanzi per qualcosa lo levi ad altro.
Nel mondo delle idee e nei salotti , quelli buoni, ormai luogo naturale dei cattocomunisti, causa ultima per cui gli operai ora votano lega nord, le risorse sono infinite, in quello decisamente reale invece non e' cosi e si devono operare delle scelte anche se impopolari o ciniche tra il Noi ed il Voi, tutti gli stati civili le fanno.
a parte la solita solfa di allusioni accuse e robaccia varia queste righe non sono vere, dato che parti dal presupposto che i sistemi attuali siano nel loro stato migliore di efficienza e che non ci siano sprechi. Se ho tot servizi e il denaro non mi basta per garantire tutto prima cerco di ottimizzare quel che ho invece che eliminare a un servizio. Altrimenti non vai da un cazzo di nessuna parte, se i tribunali non hanno la carta non penso proprio sia solo per colpa dei poveri tribunali, ma perchè i soldi dati alla giustizia sono gestiti col culo, stesso vale per la scuola - per questo la riforma gelmini è stata criticata, perchè quel che ci vuole è una riorganizzazione del sistema per ottimizzare i soldi non un taglio dei fondi mantenendo il sistema attuale. E sto discorso si estende a macchia d'olio, io posso affrontare un discorso "cinico" (in questo caso ai limiti dell'inumano) SE sono obbligato a farlo, ma non tolgo a loro per alimentare il mio sistema male organizzato e pieno di sprechi.
Per questo sono problemi differenti, se non c'è la carta nei tribunali PRIMA si ottimizzano le spese POI al massimo si parla di altri soldi, e vale per tutto.
Qua ogni mese individuiamo una nuova categoria di servizi da sminuire che il povero lavoratore paga con le sue tasse, prima c'era la scuola oggi sanità e scuola per gli immigrati, quando il problema alla base è che tutto il resto è organizzato a minchia e ci sono dei BUCHI dove spariscono milioni e miliardi di euro e se ne fregano tutti.

E la posizione qualunquista mi sembra la tua, pensando che introducendo la regoletta cambi qualcosa, l'espatrio. già. espatrio dove? e come? il prossimo barcone seriamente cosa fanno, li curano e li rimettono su una barca? diretta dove? Qua siete tutti alla ricerca del silver bullet leghista, ma penso proprio che un sacco di gente resterà delusa (se sarà abbastanza intelligente da accorgersene) quando vedrà che non sarà cambiata una minchia.

E sia chiaro che qua non si sta parlando, altra cosa che continui a ripetere e che hai tirato un ballo tu, della paura che abbiamo del governo cattivo, ma dei segnali preoccupanti che proposte simili mandano - dato che palesano la posizione del governo verso l'immigrazione clandestina e lasciano pensare che non vedremo mai le manovre per l'incentivo della regolarizzazione e per combattere lo sfruttamento italiano dello status degli irregolari.

Hador
6th May 2009, 14:21
ah e in tutto questo non ho tirato in mezzo l'evasione fiscale, con solo l'iva di tutti quelli che sul tech mi chiedono preventivi di pc da gioco da scaricare ci paghi la scuola a una decina di bambini negretti.

powerdegre
6th May 2009, 14:39
se non sbaglio ne parlavo con alka tempo fa anche chi e' regolare non puo allontanarsi per mesi, forse un anno, dalla citta in cui risiede, cioe anche i regolari non possono muoversi liberamente per l'inghilterra,o sbaglio?
Purtroppo non conosco nei dettagli queste tematiche per un solo e semplice motivo, essendo europeo me ne batte la ciolla.

Credo sia una cosa del genere per i richiedenti asilo politico, ma non ne sono sicuro.

si ma come dici tu...diventare regolare in italia oggi? Se sei un immigrato regolare dall'inizio ok...se sei uno arrivato su un barcone, è un filino dura ;)
E il giro mortale lavoro-soggiorno soggiorno-lavoro è un bel palo in culo anche per chi ci prova.
Se lo sei dall'inizio bene, se non lo sei fuori da 3 passi e torna se ti riesce regolarizzarti.

Ma non ho capito, tutti a chiamare l'Italia la repubblica delle banane e dire guarda X come funziona meglio! poi se vai a vedere in USA per entrare devi avere un lavoro e pedate nel culo, in Australia sono pedate nel culo, in Giappone son pedate nel culo, in Europa stessa tanti paesi ti prendono a pedate nel culo, provate a fare i clandestini in Svezia o Germania, poi ne riparlmiamo.

Perche' noi siamo i razzisti quando proviamo a fare cose che il resto del mondo fa da sempre, e nonostante tutto si continua ad additare quei paesi "razzisti" come modello?

McLove.
6th May 2009, 15:07
certo come no...
Come da copione ora si arriva agli sprechihhhh e l'evasione fiscale :rotfl:
Prossima fermata: mafia, appalti pubblici ed un pizzico di malasanita' per finire il teatrino dei luoghi comuni del chiacchera.

:rotfl::rotfl::rotfl:
Lasciando stare la retorica da tre lire.

Power e' come dici in tutti i paesi civili solo in italia si parla di questo famigerato e rognoso loop lavoro-soggiorno soggiorno-lavoro come se altrove non fosse cosi, fancedo leva sull'ignoranza.
La gente non arriva a pensare, o meglio non vuole pensare che questo loop questo cerchio e' proprio voluto , semplciemente per il fatto che non si vuole arrivare a regolarizzare, in linea di principio ,status di irregolari, dopo.
Quello che gli stati rifiutano e' proprio l'irregolare che arriva e poi facilmente perde lo status di irregolare.
Non si deve essere fini statisti, ma padroneggiare solo una logica, anche abbastanza elementare, per pensare che se bastasse arrivare in territorio di un uno stato straniero e con facilita' ottenere un permesso di soggiorno verrebbe a mancare soprattutto il motivo principale che disincentiva all immigrazione clandestina.
Ma come dici, noi siamo razzistihhhh e disumani solo a parlare di immigrato clandestino, anzi lo diveniamo per lo stesso motivo per cui mezza europa ha da decenni il reato di immigrazione clandestina (paesi che per integrazione ci danno mazzate come germania francia ed inghilterra) e con norme e sanzioni anche piu pesanti e noi invece solo a parlarne diventiamo razzistih per il buonismo della micidiale accoppiata tutta italica del cattocomunismo.

Necker
6th May 2009, 15:27
visto che è in tema, hanno deciso di applicare la fiducia al nuovo pacchetto di leggi sulla sicurezza e l'immigrazione.

Siccome sia alla camera che al senato li avevano inculati per bene, adesso, come da copione, arriva la supposta-fiducia.
Spero ne valga la pena, sinceramente.
Ma dallo scorcio che ho letto, son tutte proposte molto populiste molto altisonanti ma poco concrete. Non risolveranno il problema in modo sistematico. Forse miglioreranno la situazione solo in talune regioni o realtà, ma non totalmente, ne sono certo.

Alkabar
6th May 2009, 15:30

Non sono sicuro della domanda, rispondo per come l'ho capita:

mia moglie ha un visto di 5 anni, e' regolare e puo' muoversi liberamente per l'Inghilterra.
Per andare in Europa ha bisogno di un visto Schengen, ma all'ambasciata italiana sapendo che e' mia moglie glielo fanno sempre di 2 anni. Certo cumulativamente puo' stare al piu' 90 giorni.

McLove.
6th May 2009, 15:37
al tg dicevano le la fiducia e' una scelta poltica poiche stamattina o ieri ad un voto segreto che riguardava una sorta di banca dati del dna (perdonate ma pranzavo posso essere inpreciso) alcuni della colalizione del centro destra hanno votato contro, quindi non vogliono soprese ma vogliono un voto palese e manifesto.

McLove.
6th May 2009, 15:38
Non sono sicuro della domanda, rispondo per come l'ho capita:
mia moglie ha un visto di 5 anni, e' regolare e puo' muoversi liberamente per l'Inghilterra.
Per andare in Europa ha bisogno di un visto Schengen, ma all'ambasciata italiana sapendo che e' mia moglie glielo fanno sempre di 2 anni. Certo cumulativamente puo' stare al piu' 90 giorni.

nono era proprio un discorso di muoversi liebramente all interno del inghilterra stessa, piu tardi con piu tempo lo cerco meglio

powerdegre
6th May 2009, 15:59
Ah, tanto per chiarire come van le cose nella civilissima Inghilterra.

Io Italiano, quindi comunitario, venuto qui a cercare lavoro, 4 anni fa entrai in un loop dove se non hai il National Insurance Number (NIN), che e' il locale codice fiscale, la gente non ti da un lavoro e ti dice di andare ai Job Center a richiederlo. Te quindi vai ai Job Center che ti dicono che senza un lavoro si rifiutano di concederti l'interview per il NIN, eccoti quindi in un catch 22 dove io, legalmente presente sul territorio, non riuscivo a lavorare perche' il sistema non me lo permetteva.

Ottenuto il NIN mi son trovato a bestemmiare perche' per tanti lavoretti ti chiedono di provare la tua residenza e vogliono che tu abbia un conto in banca inglese, oppure non ti assumono nemmeno, e te quindi sei in un altro catch 22 perche' la residenza non puoi provarla fino a che non hai una casa tua e ti arrivano delle bollette, ed il conto in banca senza un lavoro non lo apri.

Per i lavori sopra un certo livello cambia tutto, ti aiutano le ditte a farti tutti i documenti, ma ai bassi livelli e' quest'incubo, e si parla di immigrati regolari.

Andate a chiedere un permesso di soggiorno in Australia, poi se ne riparla.

Rob
7th May 2009, 08:08
adesso farò un post da bar sport.
Sono tornato da poco dall'inghilterra, in particolare da Bristol. Posso dire che si vede che lì la cosa è gestita diversamente? Ok c'è la crisi; però vedi i poveracci (perchè è facile riconoscere uno che ha appena messo piede in inghilterra, come è facile capire che uno è un immigrato morto di fame in italia, eh) in giro per la strada con le casacchine gialle catarifrangenti che raccolgono la monnezza, tengono lontana la gente dalle buche dei cantieri, distribuiscono il giornale locale, etc. I
In mesi non beccare nessuno che ti chiede l'elemosina, o vedere un barbone che dorme per strada in una città comunque di grandi dimensioni (quasi 420k abitanti) fa specie. Sopratutto quando appena arrivati in stazione a milano vieni accerchiato dai vendi cazzatine e dai poveracci che dormono sulle panchine.
Ora, è vero che arrivare in inghilterra è un tantino + dura che arrivare in italia. Però cribbio, a cesena (110k abitanti, lontano dai luoghi di immigrazione classici) vedo quotidianamente più gente chiaramente non integrata rispetto a quello che ho visto in mesi a bristol. Li poi ti viene anche da dire "gg".
NOTA: premetto che non conosco nulla relativamente alle leggi sull'immigrazione inglese o su come venga effettivamente gestita, parlo solo per esperienza diretta.
Jesper, purtroppo per la propria collocazione geopolitica l'Italia funge da approdo e transito per l'immigrazione di tutta europa, con il risultato che da noi arrivano pressochè tutti e:
1) Marina militare sempre all'opera per "sorvegliare" le coste (per fare cosa poi?) = COSTI carburanti, personale, mezzi
2) Capitanerie di porto sempre al lavoro= COSTI carburanti, personale, mezzi, logistica
3) Sanità locale SEMPRE triggerata= COSTI aggiuntivi di personale, materiali, farmaci, logistica, mezzi, carburanti
4) F.D.O. impiegate in questo settore = COSTI aggiuntivi di personale, mezzi, materiali, carburante
5) CPA = costi di logistica, personale, materiali, forniture, manutenzione, gestione ordinaria, costruzione e RICOSTRUZIONE (eh si, te li bruciano pure)
6) Spostamente immigrati= COSTI
etc.
etc.
PER POI:
Facciamo da ponte, quindi tutto ciò che per noi è stato un costo diventa:
a) per i paesi europei che offrono possibilità d'impiego, un ricco potenziale di mano d'opera ribaltando sulle nostre tasche le spese del loro arricchimento
b) Siamo già in estrema difficoltà, si aggrava ancora di più il nostro profilo economico.
c) La gente (giustamente) si sente presa per il culo
d) siamo soli nell'affrontare ogni spesa non godendo di benefici rilevanti: chi passa da noi per tentare fortuna non si ferma in italia se non in pochi casi percentuali, gli altri vanno in germania, francia, inghilterra etc. Indovinate chi più propenso a delinquere dove si piazza?
Ripeto nuovamente cosa ho già detto in passato: a me andrebbe anche bene che il nostro paese facesse, come LAVORO, assistenza all'immigrazione e cioè esattamente quello che fa adesso MA PAGATO DALLA C.E. in modo che divenga un business e non un puro costo: ne sarebbero contenti gli italiani che al posto di subire e basta la situazione si vedrebbero gratificare con gli introiti pagati dagli stati che beneficiano del nostro lavoro (nuove strutture sanitarie dedicate, non soffrire più l'immigrazione come una piaga ma ottenerne benefici concreti).
Augh

Hador
7th May 2009, 11:26
certo come no...
Come da copione ora si arriva agli sprechihhhh e l'evasione fiscale :rotfl:
Prossima fermata: mafia, appalti pubblici ed un pizzico di malasanita' per finire il teatrino dei luoghi comuni del chiacchera.
:rotfl::rotfl::rotfl:
Lasciando stare la retorica da tre lire.
già perchè il "non abbiamo soldih poverini dobbiamo tagliare perchè c'è la crisi e non abbiamo la carta nei tribunali" non è retorica da tre lire. Cavolo che retorica ottimizzare gli sprechi, evidentemente il sistema così com'è vi fa comodo altrimenti non si spiega.

McLove.
7th May 2009, 11:39
no vedi non imputare a me retorica da tre lire io ho detto come vorrei approcciato il problema dell immigrazioione clandestina, non solo in adeguamento alle norme ed a quello ceh succede in altri stati worldwide ma anche ad una fattibilita e senza la retorica dei bambini e parlando di sprechihh ed altre amenita, l'esempio dei tribunali era per indicare che anche nelle cose impensabili abbiamo il culo di vetro non capisco perche smuoversi al di la di quanto dovuto; spesso parli con un ignoranza abissale di ogni cosa sai cosa e' il decreto flussi ad esempio?
si cerca di dare aiuti ed integrazione e' la situaizone di clandestinita' che si deve combattere e' abbastanza evidente

tu ti sei messo invece a parlare dei bambini a cui rubare la marmellata gli sprechi partendo dal fatto che si debba regolarizzare la posizione di ogni immigrato clandestino nel tempo sempre.

esci viaggia vedi il mondo informati leggiti le normative paragona le esperienze , anche normative, sull immigrazione poi torna qua con al tua demagogia da cattocomunistae la retorica del ladro di marmellata.

Hador
7th May 2009, 12:51
abbassa i toni :)
il mio discorso è semplice, se ho itrato in ballo il discorso economico è solo perchè tu hai detto che siamo OBBLIGATI a fare scelte ciniche per la sopravvivenza e questa resta una boiata, perchè i problemi economici italiani non dipendono certo dalla scuola pubblica ai figli di immigrati clandestini, e prima di metter mano a cosa simili (per motivi economici) abbiamo ben altro a cui metter mano.

il discorso sull'immigrazione è diverso, tu continui a pensare che sei l'unico a sapere che in europa l'immigrazione è super controllata e che siamo tutti buonisti scemi, dimostrazione del fatto che capisci quel che vuoi capire.
La mia (e non solo) posizione è chiara, l'immigrazione clandestina deve essere una situazione non tollerata MA non si può pensare di risolvere il problema non facendo entrare gli immigrati/rispedendoli a casa per il semplice fatto che a differenza del resto d'europa siamo una cazzo di penisola in mezzo ad un merdaio arabo-africano e quando di arrivano i barconi cocktail party di gente presa su da mezzo mediterraneo, ridotta ammerda, mi spieghi dove e come cazzo li rimandi indietro? E' diverso accompagnarli al confine e buttarli in mezzo al mare spero che questo sia chiaro.
QUINDI, preso atto che non puoi fisicamente silurare sta gente devi cercare di sfruttare la situazione a nostro vantaggio, non perchè siamo comunisti o gesù, ma perchè la situazione di irregolarità non è economicamente conveniente per noi dato che ci costano e non ci pagano. E mentre fai ciò magari ricordandoti che queste sono persone e non merda e che preferisco lasciarti senza fogli (usate il computer cristo il terzo mondo) nella stampante piuttosto che negare la scuola a un bambino.

In quest'ottica uscirsene con "l'immigrato non può mandare suo figlio a scuola" NON è il tipo di norma che mi piacerebbe vedere in ambito di immigrazione, il fatto che sia anticostituzionale è solamente un'aggravante dato che non solo sti qua han lavorato mesi per fare una norma che non va nella direzione che vorrei, ma per fare una norma sbagliata.

powerdegre
7th May 2009, 13:26
QUINDI, preso atto che non puoi fisicamente silurare sta gente devi cercare di sfruttare la situazione a nostro vantaggio, non perchè siamo comunisti o gesù, ma perchè la situazione di irregolarità non è economicamente conveniente per noi dato che ci costano e non ci pagano.
Perdonami, forse ho capito male... stai affermando che la tua soluzione sarebbe di regolarizzare chiunque ripeschiamo a mare, perche' trarremmo beneficio dal regolarizzare tutti i clandestini che abbiamo?

McLove.
7th May 2009, 14:19
QUINDI, preso atto che non puoi fisicamente silurare sta gente devi cercare di sfruttare la situazione a nostro vantaggio,

creto non puoi silurarli in mare ma ci sono altre soluzioni

Ad esempio come e' stato fatto oggi rimandare il barcone, che voleva raggiungere lampedusa, alle coste di tripoli ed il problema immigrazione clandestina di quei circa 300 clandestini e' bello che finito

http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/immigrati-6/barconi-a-tripoli/barconi-a-tripoli.html

ah usarli a nostro vantaggio e' mettere a disposizone, come col decreto flussi i posti, per quella attivita per cui c'e' bisogno ed in caso di permanenza regolarizzare non fare arrivare orde di clandestini, quanti come e dove vogliono loro e poi vediamo cosa possono fare.
Che poi sta cosa non e' differente dalla politica di mezza europa, se servi ingresso facile, se non,servi devi garantire per te e la tua permanenza, se sei immigrato clandestino invece torni a casa tua
E bada non e' filosofia ne retorica ne niente altro ma e la pratica rislouzione di un probekma: francia germania ed inghilterra fanno cosi e c'e' integrazione, anzi sono maestri per la integrazione.

Io se vuoi abbasso i toni tu pero' documentati un poco e non straparlare :dumbnod:

@uberlol ad usate il computer oltre che cattocomunista mi sei sembrato maria antonietta con le brioches :rotfl:

Hador
7th May 2009, 15:25
maria antonietta con le brioches, qua negli uffici pubblici stampano e archiviano le mail, poi mi attacchi se parlo di ottimizzare... cmq...

power a differenza del trend sia del governo sia di molti del forum non mi sto strappando i capelli per soluzioni estreme in una direzione o nell'altra, sto solo dicendo che lo rispedirli indietro, cosa sacrosanta e sulla quale sono d'accordissimo quando fattibile, non è la soluzione al problema immigrazione - per il semplice fatto che a sto giro ci è andata bene e li abbiamo beccati e sapevamo da dove venivano, a quello dopo o non li becchi o non sai da dove vengono.
Quel che dico è che assieme a delle norme che rendano "più illegale" lo status di immigrato regolare occorrono degli incentivi per quelli regolari/per la regolamentazione di irregolari, a cominciare dall'iter burocrativo demenziale che occorre per il permesso di soggiorno/lavorativo, il fatto che sia demenziale anche quello inglese non mi pare assolutamente una scusante.
Non ho detto che norme in quest'ottica già non esistono come non ho detto che è sbagliato il reato di immigrazione irregolare MA per come la vedo io non si può solo giocare sul divieto, perchè non cambia nulla rispetto alla situazione attuale dato che per quanto ti sforzi non riuscirai mai, a meno che fare un muro stile america-messico in mezzo al mediterraneo, a fermare le masse di immigrati che entrano in italia ed è impensabile di rastrellare gente in giro per il paese, trasportarla in un porto e imbarcarla su dei grossi titanic diretti da qualche parte in araboafricolandia.

poi sia chiaro, se power a te piace in inghilterra essere trattato come una pezza buon per te, io di una situazione simile me ne lamenterei.

McLove.
7th May 2009, 15:36
aspetta quindi dai singhozzi per il bambino che con l'abecedario chiuso fuori dalla scuola siamo arrivati al fatto che

andando in ordine

- sei d'accordo a rispedirli indietro

- ti va bene il reato di immigrazione clandestina

Non e' che hai votato lega? :hidenod:

bada sappiamo sempre da dove vengono e li becchiamo sempre non e' che si intrufolano di nascosto con il passo felpato quelli con i barconi, le coste del sud della sicilia vengono controllate ad ogni ora del giorno infatti non e' che approndano sole ma sempre scortate ad i vari porti.

ah un ultriore appunto non e' che quello che voli chiamate loop (solo nelle menti dei comunistelli) e' solo dell'Italia e dell'Inghilterra vale anche negli usa in germania in francia in danimarca, toh in giappone and so on, informatevi.

come ti ripeto, per la seconda volta, la ratio LOGICA, e non giuridica o di ideologia, e' che se non hai lavoro e quindi come mantenerti (ed anche se sei studente senza borsa di studio in alcuni stati devi avere uno sponsor che garantisce per te ECONOMICAMENTE) non puoi avere il permesso di soggiorno.
E proprio fatto perche se non diventi parte della "societa' ", nella quale si presume che l'extracomunitario o straniero debba integrarsi, con un regolare lavoro non potrai MAI essere un immigrato regolare.
In quell ottica volendo si puo potenziare in Italia il decreto Flussi ma gestendo SOLO gli immigrati regolari , secondo lee tabelle e preferenze, che appunto si integrano in societa' e come esseri umani.

eoni di distanza di arriva chi vuole poi lo regolarizziamo perche' piace a Gesu' ed abbiamo integrato un disoccupato in piu' che fara' come minimo la fame, ma gesu' ci garantisce il paradiso quindi chemmenefotteamme'?

powerdegre
7th May 2009, 15:51
Inizio a domandarmi seriamente se non stai trollando di proposito, perche' in caso contrario sarebbe raccapricciante... hai detto tutto ed il contrario di tutto farcito con una spolverata di niente...

Non e' che io sia stato felice di rimbalzare da un ufficio all'altro, solo che, quello di cui forse te non sei a conoscenza, e' che tutto il mondo e' paese, ovunque funziona a quel modo, ovunque. Forse non hai compreso che allo stato attuale delle cose l'Italia e' forse lo stato piu' permissivo dell'unione, tutti gli altri stati hanno delle leggi molto piu' stringenti delle nostre, in Italia manca solo lo zerbino con scritto benvenuti.

Ah, per tua informazione, ho abitato in 6 paesi diversi su 3 continenti ed ho parentame sparso a giro per il mondo, quindi parlo per esperienza diretta.

Gli stati cercano ovviamente di tutelare i propri residenti e non vogliono essere invasi da milioni di stranieri. L'Inghilterra stessa era la pacchia che te desideri, tutti entrano e fanno come cazzo gli pare, guarda caso han dovuto smettere e fare il giro di vite perche' entravano in troppi e la gente abusava del sistema.

E per cortesia, evita di fare muri di testo in cui dici "io non ho detto questo, io non ho detto quell'altro", chiaro e conciso dicci cosa vuoi dire, che forse lo capiamo meglio, e per tua informazione, ancora non mi hai risposto alla domanda che ti ho fatto, te la ripropongo.

Te scrivi:

QUINDI, preso atto che non puoi fisicamente silurare sta gente devi cercare di sfruttare la situazione a nostro vantaggio, non perchè siamo comunisti o gesù, ma perchè la situazione di irregolarità non è economicamente conveniente per noi dato che ci costano e non ci pagano.

Io domando:

Perdonami, forse ho capito male... stai affermando che la tua soluzione sarebbe di regolarizzare chiunque ripeschiamo a mare, perche' trarremmo beneficio dal regolarizzare tutti i clandestini che abbiamo?

Una risposta atta a chiarire la tua posizione sarebbe opportuna al fine di continuare la discussione, almeno ci facciamo un'idea delle nostre posizioni.

Hador
7th May 2009, 16:06
aspetta quindi dai singhozzi per il bambino che con l'abecedario chiuso fuori dalla scuola siamo arrivati al fatto che
singhiozzi necessari secondo te per mancanza di fogli nei tribunali, il discorso è partito da li.

io ho sempre detto che sono d'accordo al reato di immigrazione clandestina e sono d'accordo nell'aumentare la severità MA non credo che il problema immigrazione si risolva solo così, punto. Se in alcuni altri paesi funziona è tutto da dimostrare, per il semplice fatto che non hanno la nostra posizione geografica e il nostro numero di immigranti entranti, ora non possiamo paragonare l'inghilterra all'italia su questo piano.
Quel che piacerebbe a me è una facilitazione del loop, un parcheggio che permetta all'irregolare di diventare regolare tramite un lavoro, attualmente il lavoro necessita la regolarità e la regolarità necessita il lavoro.
Probabilmente però questo è troppo comunista per voi, dato che nessun italiano vuole andare a pulire i cessi, ma se domani diciamo che mettiamo la gente dei barconi a pulire i cessi stiamo tranquilli che escono fuori un sacco di italiani a urlare che ci rubano il lavoro.

fermorestando che in tutta sta menata non vedo la necessità di negare l'istruzione pubblica ai figli di chi ora come ora è irregolare ed è sul territorio.

McLove.
7th May 2009, 16:33
singhiozzi necessari secondo te per mancanza di fogli nei tribunali, il discorso è partito da li.
io ho sempre detto che sono d'accordo al reato di immigrazione clandestina e sono d'accordo nell'aumentare la severità MA non credo che il problema immigrazione si risolva solo così, punto. Se in alcuni altri paesi funziona è tutto da dimostrare, per il semplice fatto che non hanno la nostra posizione geografica e il nostro numero di immigranti entranti, ora non possiamo paragonare l'inghilterra all'italia su questo piano.
Quel che piacerebbe a me è una facilitazione del loop, un parcheggio che permetta all'irregolare di diventare regolare tramite un lavoro, attualmente il lavoro necessita la regolarità e la regolarità necessita il lavoro.
Probabilmente però questo è troppo comunista per voi, dato che nessun italiano vuole andare a pulire i cessi, ma se domani diciamo che mettiamo la gente dei barconi a pulire i cessi stiamo tranquilli che escono fuori un sacco di italiani a urlare che ci rubano il lavoro.
fermorestando che in tutta sta menata non vedo la necessità di negare l'istruzione pubblica ai figli di chi ora come ora è irregolare ed è sul territorio.

No il discorso e' partito dal bambino di 8 anni che piange quando davi del fenomeno da forum a Slurpix, cosa che hai appena dimostrato di essere tu visto che non sono l'unico che ha notato che stai rigirando al frittata piu volte.
L'esepio della carta dei tribunali, che poi l'esempio era della mancata fonoregistrazione, non era, e siamo a tre volte, per indicare che mancano i soldi per la carta, che sicuramente mancano, o che non si debba ottimizzare ma che e' decisamente piu lecito pensare di investire risorse sui NOSTRI tribunali che su posizioni illegali come i clandestini ed il regolarizzarli per farli diventare disoccupati in Italia.
rileggiti il post ad holy in cui si parlava di priorita di problemi, se non lo capisci chiedi assistenza a qualcuno.

Tu dici che il loop va facilitato e si deve creare un "parcheggio", ma secondo quale criterio e sopratutto perche' se non per essere apposto con la coscienza?
E nel frattempo che li parcheggi nel tempo che trovino il lavoro, chiaramente in regola facile in italia ehh si, chi gli da da mangiare chi li mantiene e sopratutto dove li tieni?

E non c'entra niente essere comunistelli o meno... e' non essere illusi senza ragirare col fatto ne il fatto che gli italiani non vogliano pulire i cessi (forse vivi ed hai vissuto troppo nella bambaggia mi sa o nei salotti buoni quelli di qualche post fa che alimentano il comunismo radical chic)
integrazione raziale significherebbe venire parcheggiato non si sa dove non si sa a campare come?
bella merda! anzi BELLA MERDA!

Cioe' spiegami che senso ha accogliere _tutti_ i clandestini e parcheggiarli in uno status che non e' ne carne ne pesce (irregolari in attesa di lavoro epr divenire regolari, se non per non fare piangere il cuore di gesu ed essere contenti della propria versione utopica del mondo?
Cioe per te "parcheggiare" chi arriva e una soluzione? eh be umanissimo cosa sono lager, anzi no, meglio Gulag nel tuo caso.

Ah infine negli altri paesi funziona perche perfino nella ex nazista germania (ahhh i temiBBilissimi tetteschi con le sfastichehh) ha la piu alta percentuale di immigrazione ( anche di etnia Turca e sono tutti REGOLARI, perche i clandestini non entrano, o meglio dopo che sono stati beccati e che si fanno il carcere in alcuni casi (norma che noi non abbiamo ma ci battiamo il petto sul reato di immigrazione che c'e' in tutta europa a colpi di razzistihhhh) vanno buttati fuori a casa.

E non attacchiamoci alla geografia per contuinuare a rantolare nel vicolo cieco in cui ti sei infilato: e' un discorso che valeva 30 anni fa ora non piu'

Alkabar
7th May 2009, 16:40
OT: miiiiiiii ste faccine spacccaaaaaanoooo !!!

:dumbnod:
:hidenod:
:nod:
OT

Continuando il flame: niente in contrario a mandare indietro i clandestini beccati ai confini....

Hador
7th May 2009, 16:49
aspettando l'edit che non si capisce una sega di quello che hai scritto in metà post, prova a guardare il monitor mentre scrivi...

vedi che continui a capire solo quel cazzo che vuoi capire? Non è realistico pensare di prendere tutti gli immigrati, intercettarli e rispedirli non si sa dove. E se anche fosse così con quelli già presenti sul territorio cosa facciamo? No spiegamelo che sono curioso, facciamo finta di niente? li mandiamo in galera? li deportiamo? Escono dalla galera e che ne facciamo sono regolari o irregolari?
Io vorrei che ne entrassero meno e che si faccia di tutto per farne entrare di meno MA che si pensi sia a dei LAVORI parcheggio, non delle strutture, per quelli che ormai son qua e non sappiamo cazzo farne, sia a dei modi per mettere in regola chi fino ad ora è qua irregolare ma lavora, ovviamente in nero, per bravissimi italiani. E non che si creino situazioni di limbo sia dove sta gente è tenuta in custodia a fare un cazzo e a spese nostre e non si sa dove e come verrà messa sia situazioni di sfruttamento che alimentano e basta lo status di clandestinità. E questo non è essere buonisti ma analizzare il problema, dire AAAAH SI CACCIAMOLI FUORI PAGO PRETENDO è divertente e bello quanto vuoi ma non mi pare assolutamente utile.

La vostra soluzione, cioè fottersene e girare la testa dall'altra parte, non mi pare una gran soluzione al problema dell'immigrazione in italia.

Ah per la menata dei tribunali e degli investimenti mi paiono personalissimi punti di vista, seguendo il tuo ragionamento uno dei salotti bene del nord direbbe di tirare un calcio nel culo a tutti quelli sotto il po, posizione che a sto punto condividi.

McLove.
7th May 2009, 16:51
doppio

McLove.
7th May 2009, 17:02
aspettando l'edit che non si capisce una sega di quello che hai scritto in metà post, prova a guardare il monitor mentre scrivi...

ahaha sei arrivato sto punto che cinnazzo

vedi che continui a capire solo quel cazzo che vuoi capire? Non è realistico pensare di prendere tutti gli immigrati, intercettarli e rispedirli non si sa dove. E se anche fosse così con quelli già presenti sul territorio cosa facciamo? No spiegamelo che sono curioso, facciamo finta di niente? li mandiamo in galera? li deportiamo? Escono dalla galera e che ne facciamo sono regolari o irregolari?
Io vorrei che ne entrassero meno e che si faccia di tutto per farne entrare di meno MA che si pensi sia a dei LAVORI parcheggio, non delle strutture, per quelli che ormai son qua e non sappiamo cazzo farne, sia a dei modi per mettere in regola chi fino ad ora è qua irregolare ma lavora, ovviamente in nero, per bravissimi italiani. E non che si creino situazioni di limbo sia dove sta gente è tenuta in custodia a fare un cazzo e a spese nostre e non si sa dove e come verrà messa sia situazioni di sfruttamento che alimentano e basta lo status di clandestinità. E questo non è essere buonisti ma analizzare il problema, dire AAAAH SI CACCIAMOLI FUORI PAGO PRETENDO è divertente e bello quanto vuoi ma non mi pare assolutamente utile.
La vostra soluzione, cioè fottersene e girare la testa dall'altra parte, non mi pare una gran soluzione al problema dell'immigrazione in italia.

terraterra come capita spesso quando vuoi parlare di altra roba rispetto a browser.
ti rispondo alla domanda, quelli che sono qua dovrebbero tornare a casa e non perche lo dico io eh ma perche cosi e' stabiito da sempre ma si dovrebbero potenziare alcuni istituti per farlo battendo il complesso cattocomunista dei poverinihhhhh i bambini di 8 anni.
Se non conosci nemmeno ste cose perche sei qua a parlare di mmigrazione clandestina e non stai parlando di ventole sulla sezione tech, nbon sono io a vietartelo eh ma al posto di fare l'arrogante chiedi cio che non sai e non dare per scontato che DEBBA essere come pensi tu.
Ma vedi, come saprai ad esempio, appena si parla di obbligo di denuncia da parte dei medici (obbligo che c'e' in germania) e che e' perfettamente legale anche qua perche i medici del ssn sono pubblici ufficiali, i cazzettini confusi da salotto buono cattocomunistih si lamentano e con la debolezza poltica attuale non si fa nulla per risolvere il problema alla ricerca di placet e voti.

Girare la testa dall altro lato no, questo e' quello che fai tu con l'ingresso libero e non capendo nemmeno il perche di quello che chiami loop. Semmai guardare bene che non ne entrino altri potenziando appunto gli istituti di prevenzione all immgrazione clandestina che e' differente e non e' fottersene, cosa viene a fare il discoccupato qua in italia un clandestino a chi o a cosa serve se non al cuore di gesu' e dei preti?
Sicuramente piu realistico dei campi di lavoro a mo di gulag che vorresti istituire dove li parcheggiamo in attesa di un lavoro, in regola _in italia_ per uno che probabilmente non sa, ancora, nemmeno parlare italiano.
Ma si tanti altri disoccupati. Questa e' la tua integrazione? Che merda!

Hardcore
7th May 2009, 17:10
ma una domanda da ignorante, se do il permesso di soggiorno solo a chi ha lavoro, quindi uno deve venire di qua già con un lavoro in mano se no è clandestino?

Hador
7th May 2009, 17:12
ahaha sei arrivato sto punto che cinnazzo
non puoi rispondere come tutti gli utenti normali invece di costringermi ogni volta a rileggere 8 volte lo stesso post che cambi ogni 2 minuti? Minchia fai i reply in progress - ovviamente anche in questo caso quindi non si capisce un cazzo e mo devo rieditare, che 2 cojoni
terraterra come capita spesso quando vuoi parlare di altra roba rispetto a browser.
ti rispondo alla domanda, quelli che sono qua dovrebbero tornare a casa e non perche lo dico io eh ma perche cosi e' stabiito da sempre ma si dovrebbero potenziare lalcuni istituti per farlo
Ma vedi appena si parla di obbligo di denuncia da parte dei medici ,ad esempio (obbligo che c'e' in germania) e che e' perfettamente legale anche qua perche i medici del ssn sono pubblici ufficiali, i cazzettini confusi da salotto buono cattocomunistih si lamentano.
Girare la testa dall altro lato no semmai guardare bene che non entrino potenziando appunto gli istituti di prevenzione all immgrazione clandestina che e' differente e non e' fottersene.
sicuramente piu realistico dei campi di lavoro a mo di gulag che vorresti istituire dove li parcheggiamo in attesa di un lavoro.eh secondo me quelli che sono qua non dovrebbero tornare a casa se sono dei disperati e se han lavorato e non mi vergogno di questo "buonismo".
Ti invito a riesumare il post delle denunce dei medici se non ti fidi, ero contrario non solo per questioni etiche ma per le mafie a cui una manovra simile apriva le porte, quella dei medici era la tipica manovra sabbia negli occhi o vuoi dirmi che il problema principale ora come ora è individuare i clandestini sul territorio piuttosto che sapere cazzo farne una volta che li hai individuati?
E se gulag dev'essere che gulag sia :hidenod:

-senza aggiornare il quote che non ho voglia, sulla pappardella delle ventole eccetera (la vena traballa?) non ti ho chiesto un "devono tornare a casa" ti ho chiesto COME, che fai, seriamente. Rastrelli? i treni di immigrati? mandi le volanti a bussare alle case non so son serio eh. Ora abbiamo capito che sei contro i comunisti e contro gesù non ci devi sfrangiare i coglioni a riguardo ogni reply, ma nella PRATICA secondo te come la si risolve la situazione? Quali organi vanno potenziati e come? Spero non pensi che si risolva negando la scuola e facendo denunciare i medici...

McLove.
7th May 2009, 17:25
ma una domanda da ignorante, se do il permesso di soggiorno solo a chi ha lavoro, quindi uno deve venire di qua già con un lavoro in mano se no è clandestino?

si per gli extracomunitari e' cosi ed e' cosi in tutto il mondo o quasi

esiste una cosa che si chiama decreto flussi che ogni anno stabilisce delle quote numeriche per gli immigrati di provenienza di stati differenti su base di richesta dal loro paese, che vengono in italia a lavorare
A volte e' un lavoro stagionale a volte in pianta stabile, anche il lavoro stagionale in italiae comunque un opportunita' poi puo sfociare in un attivita lavorativa permanente e quindi poi dare luogo ad un permesso di soggiorno perche si e' trovato un altro lavoro.
Secondo la mia idea tale istituto deve esere potenziato come controaltare ad i maggiori controlli sui flussi migratori illegali e clandestini.
va anche detto che eisstono delle categorie maggiormente tutelate per cui viene dato un nulla osta piu facilmente anche al di fuori delle quote stabilite dai flussi.

va da se che tutta questa e' gente in regola, gente che si integrera', e' gente che gode degli stessi diritti di ogni italiano e questa e' la base per un integrazione come in altri stati europei

Ma anche per gli stessi cttadini europei esistono delle limitazioni, spesso si pensa che non sia cosi errando.
La cosa non deve stupire piu di tanto lasciando da parte gli extracomunitari anche i cittadini europei possono stare in un altro paese senza formalita per un massimo di 3 mesi, vengono definiti soggiorni vacanza.

Soggiorni superiori a 3 mesi possono essere concessi in caso di
- soggiorno per motivi di lavoro (quindi potremmo dire che il comunitario rispetto all extra comunitario ha un bonus di 3 mesi.)
- soggiorno senza svolgere attività lavorativa o per motivi di studio o formazione, ma in tal caso si deve dimostrare la disponibilita' di risorse economiche atte a mantenersi (pari all' assegno sociale annuo se non ricordo male)
- essere familiare del cittadino dell’Unione avente la cittadinanza di uno Stato membro

infine il soggiorno permanente si ha risiedendo per almeno 5 anni nel territorio dello stato, ma l'assenza continuata per due anni da quel paese fa perdere il diritto maturato con il soggiorno permanente.

La gente crede che si possa andare un po' dove si vuole senza formalita', non e' cosi e non lo e' mai stato: anche un europeo o lavora o dopo 3 mesi deve tornare a casa sua.

McLove.
7th May 2009, 18:01
-senza aggiornare il quote che non ho voglia, sulla pappardella delle ventole eccetera (la vena traballa?) non ti ho chiesto un "devono tornare a casa" ti ho chiesto COME, che fai, seriamente. Rastrelli? i treni di immigrati? mandi le volanti a bussare alle case non so son serio eh. Ora abbiamo capito che sei contro i comunisti e contro gesù non ci devi sfrangiare i coglioni a riguardo ogni reply, ma nella PRATICA secondo te come la si risolve la situazione? Quali organi vanno potenziati e come? Spero non pensi che si risolva negando la scuola e facendo denunciare i medici...

Non e' la vena che si ingrossa al massimo si gonfiano i coglioni a parlare col Chiacchera che si sente esperto in tutto ed invece lo e' solo nelle ventole. :dumbnod:

Ma come mai chiedi a me? Non avevi tu la soluzione? Con i gulag non eri tu quello che dava a slurpix del fenomeno da forum perche faceva piangere il bambino?
La soluzione e' semplice ed e quella attuata da altri stati dato che mi stai sui coglioni sia tu che Gesu' te la riporto:
Potenziare i controlli non fare entrare semplicemente piu', scortare nel luogo di provenienza come oggi per i nuovi flussi migratori, ed analogamente ampliare i controlli di frontiera segnatamente nella zona di trieste, se ti fa piacere.
basta avere questa permissivita', arriva il barcone, sos, si prende e si scorta in italia e poi nasce il casino politico su "dove e come li mettiamo?"
Sos, cure dovute e tutto quanto serve per preservare le vite e la disperazione, ma poi rimpatrio.
Basta cazzate che siamo xenofobi se non li accogliamo noi, li accolga la Spagna se non lo e' (spagna che ha un sistema satellitare per scandagliare le coste proprio epr l'imigrazione clandestina, LOL), al posto di poi dire ehhh in italia se non li accolgono sono razzisti perche poi vengono da noi, bella forza, come era tutti froci col culo degli altri?

Dall altro lato per dare una mano concreta ed avvantaggiare i flussi migratori potenziare le quote dei vari decreti flussi ed immettere nel terrotorio italiano immigrati regolari dignitosi tanto quanto e' piu di un italiano, non regolarizzare disoccupati, regolarizzare morti di fame che resteranno tali in un stato come l'italia.
immettere nuove normative che prevedano anche l'integrazione di extracomunitari nel personale come politica sociale, che ne so nella aziende oltre un determinato numero di unita', quello che vuoi ma aumenti gli immigrati regolari.

Cazzo sono un genio? Ora faccio un partito e lo chiamo Partito insegnanti di sostengno dei ventolinari italiani... PidsdVi... ah no niente non sono un genio e' quello che fanno in tutto il mondo
Ma certo li sono senza Gesu' e non hanno gli esperti di ventoline che si danno a discutere di cio che non conoscono con arroganza pur di criticare e come soluzione ti trova i Gulag, i campi di lavoro, i parcheggi in attesa di un contratto di lavoro.. in ITALIA? dove i laureati lavorano nei Call center a tempo determinato?
Ehhhh pehhh l'area geografica italia penisola le ssperienze di altri stati non valgono qua [/I]. Siamo nel 2009, svegliamoci eh!
Ah quelli gia in italia: decreti di esplusione per quanto possibile alla fine amen e' stato quanto e' stato.
Per il futuro si fa una politica in cui non si permette piu per un perbenismo insulso e nello stesso interesse prima di tutto degli immigrati che continui avanti questo teatrino, disperati restano disperati ma come ci sentiamo bene nei nostri salotti a pensare che salviamo vite.

Alkabar
7th May 2009, 23:48

Con i miei ultimi due neuroni semi-sani esprimo questo pensiero:

Apriamo tutti i confini e aspettiamo che i flussi si regolarizzino per conto loro nei prossimi 200 anni.

Utopia.

Ok, gli ultimi due neuroni sono esplosi, d'ora in poi non garantisco che quello che scrivo abbia.

(non la capira' nessuno pd, che vita solitaria di merda cazzo).

Hador
8th May 2009, 00:59
non ho più voglia, quando i teatrini deliranti-insulti-ditini che tremano su ogni reply iniziano a superare il 60% di quello che scrivi diventi fastidioso. Veramente, tanto lo sai che non leggo tutti i tuoi post e qua stiamo parlando solo io e te, perchè scrivi in sto modo cmq? risparmieresti una buona metà di righe...
ho chiesto a te come faresti per curiosità ma restano i punti di vista diversi, ripeto, per me così non risolveresti comunque il problema dato che io non lo percepisco -solo- come problema economico e credo che esista una categoria di immigrati irregolari, almeno i "disperati" (ps, diritto di asilo come funziona?) e chi già lavora sul territorio sfruttato da italiani e non, che debba avere almeno una possibilità per mettersi in regola, e trovo questa idea tutt'altro che utopistica. Buona notte, chissà mo' quante stronzate su di me su gesù sui comunisti e sul mondo che non è intelligente come te dovremo sorbirci nel prossimo reply.

McLove.
8th May 2009, 01:23
eh quando non hai piu cosa dire dire parli di deliri mani che tremano ed il fatto che non leggi quanto scrivo.

Necker
8th May 2009, 09:18
e intanto ennesima altra provocazione, sembra comincino a prenderne gusto sti sfigati...

http://milano.corriere.it/milano/notizie/politica/09_maggio_7/salvini_metropolitana_carrozze_riservate_milanesi-1501332667082.shtml

Fra poco mi aspetterò le negriere.... diciamo una ogni 4 convogli ovviamente col marchio white power su ogni vagone :rotfl:

Ma vaffanculoooooooo :rotfl:

saltaproc
8th May 2009, 09:40
dillo necker che titira il culo perchè sei abbronzato pure a gennaio :sneer::sneer:

powerdegre
8th May 2009, 10:09
Con i miei ultimi due neuroni semi-sani esprimo questo pensiero:
Apriamo tutti i confini e aspettiamo che i flussi si regolarizzino per conto loro nei prossimi 200 anni.
Utopia.
Ok, gli ultimi due neuroni sono esplosi, d'ora in poi non garantisco che quello che scrivo abbia.
(non la capira' nessuno pd, che vita solitaria di merda cazzo).
A livello utopico potrei pure essere d'accordo con te, ma a livello pratico credo tu sappia benissimo da solo che purtroppo non e' fattibile, per gli stessi motivi che abbiamo elencato sino ad ora.

e intanto ennesima altra provocazione, sembra comincino a prenderne gusto sti sfigati...
Piu' che provocazione, direi che deve appena essere stata lobotomizzata.
Giusto far notare il fatto che la gente manchi di educazione ed una volta si fosse piu' civili, completamente demente volerlo risolvere con un qualcosa che inasprirebbe gli animi e basta.

Che poi difendiamo il milanese cosa? Il milanese medio ormai e' almeno mezzo terrone...

non ho più voglia, quando i teatrini deliranti-insulti-ditini che tremano su ogni reply iniziano a superare il 60% di quello che scrivi diventi fastidioso. Veramente, tanto lo sai che non leggo tutti i tuoi post e qua stiamo parlando solo io e te, perchè scrivi in sto modo cmq? risparmieresti una buona metà di righe...
No. Non state parlando solo voi due, io ho fatto dei reply dall'inizio che tu hai bellamente ignorato perche' ci sono domande dirette a cui non hai voluto rispondere.
Sino ad'ora Mc ha espresso la sua opinione e non ha fatto teatrino, ti ha esposto fati e motivazioni, roba che te nella meta' dei tuoi post non hai fatto perche' eri troppo impegnato a fare la vittima, scrivere muri di niente ed offendere il tuo interlocutore.
Stai dimostrando oltretutto di essere un cafone, poiche' ti fa piacere scrivere i tuoi muri di testo pieno di aria, ma quando uno ti risponde eccoti qui ad ammettere che te gli rispondi senza nemmeno leggere quello che scrive.

Rispondi a caso e ti si dovrebbe dare credito? Ma per cortesia.

ho chiesto a te come faresti per curiosità ma restano i punti di vista diversi, ripeto, per me così non risolveresti comunque il problema dato che io non lo percepisco -solo- come problema economico e credo che esista una categoria di immigrati irregolari, almeno i "disperati" (ps, diritto di asilo come funziona?) e chi già lavora sul territorio sfruttato da italiani e non, che debba avere almeno una possibilità per mettersi in regola, e trovo questa idea tutt'altro che utopistica. Buona notte, chissà mo' quante stronzate su di me su gesù sui comunisti e sul mondo che non è intelligente come te dovremo sorbirci nel prossimo reply.
I disperati? E che categoria e'?
E come fai a fargli una selezione su chi tenere?Lo guardi e decidi quanto e' disperato?

E poi, come ti ho fatto presente innumerevoli volte, avete stufato con questa solfa degli irregolari poveri negretti sfruttati dall'imprenditore padrone sul suolo italiano, te lo scrivo in neretto, magari lo leggi.
IL PROBLEMA DEGLI IRREGOLARI AL NERO LO RISOLVI IN TEMPO ZERO, SENZA MISURE AGGIUNTIVE, SEMPLICEMENTE NON FACENDO ENTRARE BARCONI DI IRREGOLARI ED ATTIVAMENTE SPEDENDO FUORI DAL CONFINE QUELLI CHE TROVI, SE NON CI SONO, NON POSSONO LAVORARE AL NERO.

Dice che l'occasione fa l'uomo ladro, ecco, te in questo modo togli la tentazione.

Bortas
8th May 2009, 10:15
IL PROBLEMA DEGLI IRREGOLARI AL NERO LO RISOLVI IN TEMPO ZERO, SENZA MISURE AGGIUNTIVE, SEMPLICEMENTE NON FACENDO ENTRARE BARCONI DI IRREGOLARI ED ATTIVAMENTE SPEDENDO FUORI DAL CONFINE QUELLI CHE TROVI, SE NON CI SONO, NON POSSONO LAVORARE AL NERO.
Dice che l'occasione fa l'uomo ladro, ecco, te in questo modo togli la tentazione.

Peccato che i tuoi barconi sono solo l'8% del totale di immigrazione clandestina che arriva in Italia, almeno l'ansa ci dice questo, non vorrei fare quello cattivo che se la rifà sui deboli, ma direi che non stanno risolvendo il problema, anzi pare la solita demagogia...

Necker
8th May 2009, 10:22
sul tema controlli in acque costiere, io sono ovviamente più che favorevole a rispedirli indietro prima che entrino o anche solo si avvicinino ai nostri confini, però, facciamo anche troppo in fretta a dire che debbano essere rispediti al mittente, ma nella realtà non è affatto una prassi cosi facile.

Guardate per esempio ciò che è appena accaduto, 3 barconi intercettati e riaccompagnati in Libia.
Maroni ce l'aveva durissimo tutti che son venuti nelle mutande, giornata storica...proclami e applausi.... ma quello che è passato in sordina ai più è che il paese dall'altra parte ha concesso alle nostre navi di entrare nelle loro acque e di riaccompagnare il barcone fino a destinazione...
Credete sia un atto dovuto o la prassi? Specie con quei paesi del menga li nel nord africa? Proprio no, è stato niente meno che un favore fra politici...una mossa simbolo diciamo.
Guardate quelle teste di cazzo di Malta, cosa fanno... pur di non riprenderseli aspettano che muoiano li in acqua tutti quanti, gliene fotte il cazzo a loro.

Rispedire indietro sti sciagurati non è affatto facile, se il paese dall'altra parte non collabora (=sempre) c'è ben poco da fare, anche se li riporti in acque internazionali poi che succede? te ne vai? quelli o muoiono o se resistono ci riprovano....
Poi ci metti i paesi limitrofi che non collaborano per niente (tanto son cazzi nostri...), ci metti l'ONU che rompe i coglioni....

Insomma, ci guadagnano tutti se sti immigrati ce li prendiamo come è sempre successo, tutti tranne i diretti interessati, i nostri culi fottuti.

ps: io sono milanese nordico DOC porcoddè

powerdegre
8th May 2009, 10:45
Peccato che i tuoi barconi sono solo l'8% del totale di immigrazione clandestina che arriva in Italia, almeno l'ansa ci dice questo, non vorrei fare quello cattivo che se la rifà sui deboli, ma direi che non stanno risolvendo il problema, anzi pare la solita demagogia...
Cara la mia demagogia, non mi pare di aver mai detto che quella sia l'unica fonte di problemi ne' che quella sarebbe la panacea di tutti i mali, anzi, mi pare di averla nominata come UNA soluzione, e di aver anche menzionato maggior controllo sul territorio.

A proposito, dov'eri quando la stessa cosa l'ha detta Hador in uno dei suoi svarioni?

sul tema controlli in acque costiere, io sono ovviamente più che favorevole a rispedirli indietro prima che entrino o anche solo si avvicinino ai nostri confini, però, facciamo anche troppo in fretta a dire che debbano essere rispediti al mittente, ma nella realtà non è affatto una prassi cosi facile.
Guardate per esempio ciò che è appena accaduto, 3 barconi intercettati e riaccompagnati in Libia.
Maroni ce l'aveva durissimo tutti che son venuti nelle mutande, giornata storica...proclami e applausi.... ma quello che è passato in sordina ai più è che il paese dall'altra parte ha concesso alle nostre navi di entrare nelle loro acque e di riaccompagnare il barcone fino a destinazione...
Credete sia un atto dovuto o la prassi? Specie con quei paesi del menga li nel nord africa? Proprio no, è stato niente meno che un favore fra politici...una mossa simbolo diciamo.
Guardate quelle teste di cazzo di Malta, cosa fanno... pur di non riprenderseli aspettano che muoiano li in acqua tutti quanti, gliene fotte il cazzo a loro.
Rispedire indietro sti sciagurati non è affatto facile, se il paese dall'altra parte non collabora (=sempre) c'è ben poco da fare, anche se li riporti in acque internazionali poi che succede? te ne vai? quelli o muoiono o se resistono ci riprovano....
Poi ci metti i paesi limitrofi che non collaborano per niente (tanto son cazzi nostri...), ci metti l'ONU che rompe i coglioni....
Insomma, ci guadagnano tutti se sti immigrati ce li prendiamo come è sempre successo, tutti tranne i diretti interessati, i nostri culi fottuti.
ps: io sono milanese nordico DOC porcoddè
Con tutto il rispetto parlando. Ma non sono cazzi miei.

Ti vuoi fare il mediterraneo in gommone per entrare clandestinamente? Bene, pronto ad essere fermato, accompagnato fuori dalle nostre acque territoriali e muoverti verso altra destinazione, se hai la benzina, senno' spero ti sia portato i remi.

L'ONU si faccia i cazzacci suoi, dato che fan la voce grossa con noi solo perche' siamo gli unici pirla che se li prendono, ed avere un'Italia che non si prende piu' i barconi vuol dire che iniziano ad approdare in Francia e Spagna.

Bortas
8th May 2009, 10:57
Cara la mia demagogia, non mi pare di aver mai detto che quella sia l'unica fonte di problemi ne' che quella sarebbe la panacea di tutti i mali, anzi, mi pare di averla nominata come UNA soluzione, e di aver anche menzionato maggior controllo sul territorio.
A proposito, dov'eri quando la stessa cosa l'ha detta Hador in uno dei suoi svarioni?

Non sono soluzioni sono salti nel buio, per pura demagogia stiamo provando strade dove non c'è certezza alcuna, politiche del genere non possono essere affrontate in 5 minuti, si salta sulla barca gli si gira il timone e si rimandano a casa? Non regge, ci sono regolamentazioni più complicate tipo acque territoriali e nazionali, tutto ciò per soddisfare la parte razzi/fascista degli elettori. L'impressione è che vengano decise su due piedi solo per sollevare discussioni, così, senza contare altre implicazioni. Rimango dell'idea che non si risolve un cazzo, coi presidi spia e i medici spia come volevano fare, rimango dell'idea che politiche del genere creano più problemi che soluzioni, nonostante ciò il governo invece di fare un piano serio ragionato cercando un accordo unilaterale, fa ste cazzate come se fossero prese da un pacchetto di patatine, urlando ai 4 venti che è l'ora di finirla. Poi alla fine non fa un cazzo perchè in primis si rendono conto che complicano la situazione, ma lasciano acceso il fervore politico nella gente, perchè si possa dire che il governo ce l'ha duro ma che i soliti comunisti mettono i bastoni tra le ruote...

Necker
8th May 2009, 11:02
la cosa assurda è che se vogliamo (= quando abbiamo interessi in gioco) ce ne sbattiamo pure dello spirito santo, facciamo il cazzo che ci pare, vedi la faccenda rete4 e l'UE che ci tartassa.... però se decidiamo di lasciare a mollo sti disgraziati subito coi sensi di colpa e dar ragione pure agli sturacessi del ONU o di dell'Unicef o di salcazzo cosa...

Com'è che facciamo i furbi solo in determinate circostanze? Ma facciamoli sempre e freghiamocene cazzo, cosa ci possono fare??!!? Letterina d'ammonizione? :rotfl:
Con un berlusconi che fa troiate AOE chissene se ci bacchettano, abbiamo altre gatte da pelare e figure di merda perenni, sinceramente sapere che siamo stati un "pelino" cattivelli proprio non mi sfiora d'un centimetro.

Non ne possiamo più, non abbiamo le energie e le risorse per tenerci tutto e tutti cazzo, perchè i politici non lo capiscono?
LA lega è lo spauracchio di se stessa, gli fa comodo avere i negri contro cui vietare le carrozze della metrò, tolto il negro la lega sparisce... e mannaggia a chi la vota cazzo!!!
Secondo me borghezio avrà un harfem di puttane tutte di colore :rotfl:

McLove.
8th May 2009, 11:25
.

il fatto che siano salti nel buio e'relativo al fargli girare la barca e mandarli indietro o ad una generica risoluzione del problema con meno permissivita' e piu polso fermo?
Fosse il secondo il caso quello del salto nel buio ti invito ad esaminare le politiche per l'immigrazione di Germania francia e Uk.
Tornando ad i barconi, si, ci sono acque territoriali che in taluni casi implicano il poter dire fai un altro metro e ti affondo e norme che implicano anche il soccorrere chi sta male nelle proprie acque territoriale in determinati casi, sia una che l'altra per semplificare e non fare il teatrino,
Questo per rimanere aderenti alla realta e non trasformare il post, scampato il problema di slurpix che ruba le caramelle ad i bambini di 8 anni, o come nell ultimo articolo di repubblica che parla _OGGI_ delle carceri libiche dove si stuprano gli immigrati... eh oggi va bene ieri si spingeva su Veronica e terremoto ;)

Bortas i dati sono quelli che sono possiamo girarci intorno quanto vogliamo tra discorsi di razzisti e cattocomunisti tra informazione e disinformazione, ma al momento circa il 30-35% delle carceri sono composte da immigrati clandestini (al nord italia la percentuale sale) e non per il loro essere clandestini.

E' quantomeno naturale che da molti il fatto venga percepito, da alcuni venga anche esasperato, tanto quantov iene minimizato o definito un non porblema per altri (due eccessi opposti) ma il problema c'e' perche si basa su fatti e non notizie di giornali di 4 categoria ma fatti.
Certamente ora ci sara il loop di "ultimi della societa che devono commettere reati per vivere", degli avvocati che liberano i rei italiani quindi in carcere restano solo i maroon (ci sono avvocati d'ufficio che le danno al piu grande "nome") ed altre storielle che si beve solo un picio tutte cose lette e rilette su questo forum ma che sono solo filosofeggiare
La realta' e che del fenomeno della immigrazione clandestina per non smuovere troppo gli equilibri, molti dovuti dalla scomoda presenza della chiesa da un lato,e per la paura del retaggio del fascismo/razzismo ce ne siamo sempre sbattutti i coglioni dietro ad una permissivita' che lo ripeto paesi piu evoluti in ambito di immigrazione ed integrazione non hanno aut aut, in regola o via, sempre e comunuque.

La soluzione all immigrazione non e' accogliere i barconi,o pensare vabbe siamo una penisola (2009!) o ancora ehh entrano lo stesso (e perche'?), o costruire Gulag e non e' regolarizzare tutti gli irregolari con politiche differenti rispetto al resto dell europa cnverrai che se se e' piu facile ottenere il permesso di soggiorno in italia che in salcazia secondo te l'immigrato dove va?
NOn si tratta di accettare i nonsense anzi su quella serve piu fermezza, ma spingere sull immigrazione regolare che non si ottiene certamente accogliendo i barconi e mettendo in lista d'attesa per qualcosa che non riescono ad ottenere nemmeno gli italiani, e' utopia.
Potenziare istituti come il decreto flussi, fare figure analoghe, introdurne nuove ad esempio come dicevo ieri con l'imposizone per determinate imprese anche di un lavoratore extracomunitario (e un esempio buttato li ma sarebbe una poltiica sociale di integrazione magari chiedendo anche contributi per tale politica all eu come incentivo), ma dall altro lato toleranza zero non certo un entra chi vuole poi una sistemazione vediamo di trovarla male che vada ci stringiamo... perche non puoi chiedere a tutti di stringersi.

Bortas
8th May 2009, 11:49
Lord non ho detto che uno deve accogliere le barche ma dal cannoneggiamento all'apertura delle frontiere c'è una differenza, come c'è differenza territoriale tra noi e l'Inghilterra o tra noi e la Germania, nonchè differenza nel percepire il fenomeno e regolamentarlo, non ha senso cercare paragoni altrove, per differenze evidenti tra territorio e società. Anche se non sono un politico ne mi intendo di legge, credo che il problema non si stia risolvendo e non credo che questo scoraggi gli ingressi, anzi proponedo sto tipo di politiche a mio avviso si va incontro ad altre problematiche, cosa di cui abbiamo già discusso ampiamente nel post sui medici. Ora vorrei che fosse chiaro che non propongo alternative perchè semplicemente non ne ho e non sono chiamato ad occuparmene, ma credo di essere arrivato al punto di rendermi conto se qualcosa funziona oppure no. Bhè dall'idea che mi sono fatto ste politiche sensazionaliste non han senso, se non mitigare l'opinione pubblica verso un disagio percepito, ma in soldoni non risolvono niente e nemmeno mitigano, quindi perchè vengono proposte ormai a scadenza mensile se poi a quanto sembra non funzionano? Ecco è questo che mi turba, qualcuno che noi italiani paghiano si sta occupando di un problema delicato, ma invece di politiche ragionate mi tira fuori ste "leggi del taglione" che a quanto pare non risolvono un cazzo di nulla, quello che traspare da ciò mi sa tanto di demagogia inutile, questa è l'opinione che mi sono fatto smussando un pò gli angoli a quello che viene detto e poi messo in atto...

McLove.
8th May 2009, 12:16
io non la penso alla stessa maniera con le esperienze estere anzi credo che sia logico prendere ad esempio altre esperienze tutte di successo,
E ripeto che, secondo me, il discorso geografico tange poco nel 2009 quando i modi per controllare il territorio non sono certamente la piccola vedetta con il binocolo, basta guardarsi a poche miglia di distanza con cosa la permissivissima spagna scandaglia le sue coste.

tu Indichi inoltre che non si sta risolvendo il problema, sinceramente non credo che nessuno pensi che il problema si sia risolto o si stia risolvendo, anzi stiamo passando da un Non c'e' alcun problema, ed alcune posizioni analoghe le trovi anche in questo forum, ad un "aspetta probabilmente il problema c'e'".
Sicuramente aver riportato 300 clandestini a tripoli non cambia molto nell economia del probelma interamente considerato, ma penso che possa essere un inizio a valutare altre opportunita', del "prego si accomodi"
Sia anche solo mostrare una certa voglia di risolvere con fermezza il problema anche dinnanzi ad altre figure internazionali che fanno orecchie da mercanti da anni stante la non curanza dell italia nel non fare torti a nessuno, e focalizzare un non-problema nelle menti di tutti come un problema.
Non per nulla a mio avviso come risoluzione del problema non vedo sparare a vista, ma una certa fermezza nel non aggevolare o mettere la testa sotto al sabbia, sull'ingersso clandestino, ma, e sopratutto anche potenziare l'immigrazione legale che alla fine e' quella che fa integrazione

powerdegre
8th May 2009, 13:20
la cosa assurda è che se vogliamo (= quando abbiamo interessi in gioco) ce ne sbattiamo pure dello spirito santo, facciamo il cazzo che ci pare, vedi la faccenda rete4 e l'UE che ci tartassa.... però se decidiamo di lasciare a mollo sti disgraziati subito coi sensi di colpa e dar ragione pure agli sturacessi del ONU o di dell'Unicef o di salcazzo cosa...
E' questo per cui m'incazzo, perche' la gente fa alla svelta a puntare il dito all'Europa e guardarla come esempio quando gli fa comodo, per poi fare orecchie da mercante quando invece i saggi Europei agiscono diversamente.

Piu' volte al riguardo del problema abbiamo fatto notare come tutti i paesi Europei ci accusino di razzismo, quando poi, fatti alla mano, gli altri paesi europei sono tutti meno permissivi dell'Italia.

E rieccoci qui, con Bortas che ci ricorda come a fermare i barconi l'Europa potrebbe non essere d'accordo, ma Bortas, gli spagnoli lo fanno e poi piangono con noi che facciamo uguale, ti dice qualcosa?
Le menate dell'Europa sono solo ed esclusivamente per un motivo, nessuno li vuole e questi vengono da noi. Ti dice qualcosa il fatto che NESSUNO stato Europeo li voglia, mentre TE li vorresti accogliere a braccia aperte?

Perche' voi vi fate scrupoli di quello che ci direbbe l'Europa, al riguardo di quello che loro gia' lo fanno. Perche' lo fanno?

Bortas
8th May 2009, 15:05
E rieccoci qui, con Bortas che ci ricorda come a fermare i barconi l'Europa potrebbe non essere d'accordo, ma Bortas, gli spagnoli lo fanno e poi piangono con noi che facciamo uguale, ti dice qualcosa?
Le menate dell'Europa sono solo ed esclusivamente per un motivo, nessuno li vuole e questi vengono da noi. Ti dice qualcosa il fatto che NESSUNO stato Europeo li voglia, mentre TE li vorresti accogliere a braccia aperte?
Perche' voi vi fate scrupoli di quello che ci direbbe l'Europa, al riguardo di quello che loro gia' lo fanno. Perche' lo fanno?
Degre, il problema lo si conosce e per me non lo risolvi uscendo ogni mese con una trovata del cazzo, tipo "facciamo fare le denunce ai medici", "respingiamoli dalle sQuole" "facciamogli un tatuaggio" o la caterva di stronzate che mi devo puppare tutti i mesi da sti politici da circo, che non han risolto un cazzo, già che con la Bossì Fini avevano risolto e invece han creato menate e basta, chiaramente è colpa dei comunisti se tale legge si è rivelata una cazzata inefficace...
Poi immancabilmente c'è chi dice che ste cose non sono tanto corrette e partono i soliti paladini a dar mano, non ci siamo ragazzi ho detto sopra le mie ragioni non ho necessità di doverle ribadire tutte le volte...
Semplicemente perchè oltre ad essere stronzate queste proposte intinte di demagogia, portano con se molte implicazioni e molti problemi anche solo nel concepirle, ed è normale che si sollevino polemiche. Poi te capisci che vuoi capire e vai dritto sulla tua linea, io ho espresso un mio parere non ho detto a nessuno come si deve fare le cose. Quindi evita con retorica da due spicci di dire che io accoglierei o che mi faccio scrupoli su che pensano di noi gli stati europei, che non hai idea di che stai dicendo...

Necker
8th May 2009, 16:34
insomma penso che siam d'accordo, gli immigrati vanno fermati, su questo non ci piove, ma in compenso non con misure dell'ultimo minuto molto poco funzionali oltre che per nulla etiche nè tnatomeno corrette

Hador
8th May 2009, 16:51
cut
offendere? dove? stai calmino power e stai nei ranghi che qua ne basta uno che scrive coi petardi nel culo. :)

I disperati? E che categoria e'?
E come fai a fargli una selezione su chi tenere?Lo guardi e decidi quanto e' disperato?
E poi, come ti ho fatto presente innumerevoli volte, avete stufato con questa solfa degli irregolari poveri negretti sfruttati dall'imprenditore padrone sul suolo italiano, te lo scrivo in neretto, magari lo leggi.
Dice che l'occasione fa l'uomo ladro, ecco, te in questo modo togli la tentazione.bella risposta :sneer:
io so che un sacco di gente si presenta qua come rifugiato invocando il diritto di asilo (poi le solite pappardelle le lascio a chi di dovere), questa è la prima categoria di disperati.

Ah il discorso numerini della settimana, vero che il 30% dei detenuti sono immigrati, ma in germania sono il 29%, in spagna il 25%, in austria il 33%... in uk sono circa il 15% (tutti in inghilterra praticamente) ma continuo a pensare che sia merito soprattutto della posizione geografica. Dati del 2002-2004 magari in sti anni è cambiato tutto...
sinceramente se tutte ste menate sono per cacciarli fuori ho dei seri dubbi che questo stia funzionando all'estero.

powerdegre
8th May 2009, 17:21
Degre, il problema lo si conosce e per me non lo risolvi uscendo ogni mese con una trovata del cazzo, tipo "facciamo fare le denunce ai medici", "respingiamoli dalle sQuole" "facciamogli un tatuaggio" o la caterva di stronzate che mi devo puppare tutti i mesi da sti politici da circo, che non han risolto un cazzo, già che con la Bossì Fini avevano risolto e invece han creato menate e basta, chiaramente è colpa dei comunisti se tale legge si è rivelata una cazzata inefficace...
Poi immancabilmente c'è chi dice che ste cose non sono tanto corrette e partono i soliti paladini a dar mano, non ci siamo ragazzi ho detto sopra le mie ragioni non ho necessità di doverle ribadire tutte le volte...
Semplicemente perchè oltre ad essere stronzate queste proposte intinte di demagogia, portano con se molte implicazioni e molti problemi anche solo nel concepirle, ed è normale che si sollevino polemiche. Poi te capisci che vuoi capire e vai dritto sulla tua linea, io ho espresso un mio parere non ho detto a nessuno come si deve fare le cose. Quindi evita con retorica da due spicci di dire che io accoglierei o che mi faccio scrupoli su che pensano di noi gli stati europei, che non hai idea di che stai dicendo...
Io ti ho detto le mie idee.
Ti ho detto come stanno in rapporto a noi gli stati dell'unione.
Ti ho spiegato cosa farei e perche' ritengo potrebbe funzionare.

Te tutto quello che hai detto e' che non hai un'idea di cosa si potrebbe fare, ma che sicuramente e' tutta demagogia e roba che sfocia del razzismo e dal fascismo.

Ora, per uno che di sua ammissione non ha un'idea di cosa si potrebbe fare, mi sembra tu abbia un po' la bocca larga nel parlare delle opinioni altrui.
Se le vuoi argomentare libero di farlo, ma per cortesia, se proprio ti senti di dover accusare qualcuno di demagogia, guardati allo specchio.

powerdegre
8th May 2009, 17:29
offendere? dove? stai calmino power e stai nei ranghi che qua ne basta uno che scrive coi petardi nel culo. :)bella risposta :sneer:
io so che un sacco di gente si presenta qua come rifugiato invocando il diritto di asilo (poi le solite pappardelle le lascio a chi di dovere), questa è la prima categoria di disperati.
Ah il discorso numerini della settimana, vero che il 30% dei detenuti sono immigrati, ma in germania sono il 29%, in spagna il 25%, in austria il 33%... in uk sono circa il 15% (tutti in inghilterra praticamente) ma continuo a pensare che sia merito soprattutto della posizione geografica. Dati del 2002-2004 magari in sti anni è cambiato tutto...
sinceramente se tutte ste menate sono per cacciarli fuori ho dei seri dubbi che questo stia funzionando all'estero.
Fijo mio... ma te non puoi venire a fare le bizze su news, e poi ti offendi e vuoi moderare i toni agli altri quando per primo non li moderi te... suvvia, un po' di coerenza...

Poi, se vuoi inizio a postare numerini a caso pure io, poi li giochiamo al lotto :sneer:

Alkabar
8th May 2009, 17:57
Fijo mio... ma te non puoi venire a fare le bizze su news, e poi ti offendi e vuoi moderare i toni agli altri quando per primo non li moderi te... suvvia, un po' di coerenza...
Poi, se vuoi inizio a postare numerini a caso pure io, poi li giochiamo al lotto :sneer:

Se giochiamo al lotto lo facciamo tutti, non vedo perche' dovete vincere solo voi !!! :hidenod::hidenod:

Hador
8th May 2009, 18:26
http://www.juragentium.unifi.it/it/surveys/migrant/re.htm dati presi da qua, se non è abbastanza attentidbile cercatevi le fonti riportate.

powerdegre
8th May 2009, 23:04
http://www.juragentium.unifi.it/it/surveys/migrant/re.htm dati presi da qua, se non è abbastanza attentidbile cercatevi le fonti riportate.
Si, ma cosa vuol dire?

Hai riportato le percentuali di detenuti stranieri a giro per l'Europa, in Italia uno straniero puo' essere anche un Europeo, non necessariamente un extracomunitario, considera poi che paesi come appunto la Francia, Inghilterra o Germania hanno molta immigrazione regolare e con permessi, nei primi due casi da parte delle colonie e per ricongiungimenti, in Germania per i ricongiungimenti, laddove in Italia sono perlopiu' clandestini albanesi o africani.

Quei dati quindi, presi cosi', non vogliono dire niente. Insomma, potremmo giocarli al lotto.

Una cosa sicura pero' la dicono, che le carceri si stan riempiendo di immigrati e che a fronte di una riduzione dei carcerati Italiani ne stiamo carcerando piu' stranieri. Mi pare che quei dati ti dicano che di fatto l'affollamente di questa gente nn e' un bene per il paese.

Comunque abbiam fatto davvero progressi, almeno adesso riconoscete che e' un problema.

Bortas
9th May 2009, 00:56
Io ti ho detto le mie idee.
Ti ho detto come stanno in rapporto a noi gli stati dell'unione.
Ti ho spiegato cosa farei e perche' ritengo potrebbe funzionare.
Te tutto quello che hai detto e' che non hai un'idea di cosa si potrebbe fare, ma che sicuramente e' tutta demagogia e roba che sfocia del razzismo e dal fascismo.
Ora, per uno che di sua ammissione non ha un'idea di cosa si potrebbe fare, mi sembra tu abbia un po' la bocca larga nel parlare delle opinioni altrui.
Se le vuoi argomentare libero di farlo, ma per cortesia, se proprio ti senti di dover accusare qualcuno di demagogia, guardati allo specchio.

No, te hai detto come la pensavo e hai argomentato quello che non ho scritto come al solito devi fare il post per ritrattare, purtroppo non hai ragione e non ha senso che noi discutiamo oltre, aspettavo questa uleriore conferma, purtroppo hai perso l'ennesima occasione per stare zitto. Ritengo che qualsiasi altra parola sia superflua, non capisci nemmeno leggendo, ti fai le tue idee mi imputi cose che non ho detto e non appena ti si fanno notare aggredisci con ste cazzate scritte sopra, non credo ci sia altro su cui discutere, oggi te lo dico con franchezza. Il resto sarà ignorato come del resto dovevo fare dall'inizio, lasciando che tutti si facessero dlieggio di te nel brancolare ridicolo di chi cerca una ragione e si inventa le rispote, spiacente se sono stato crudo ma spero tu ci arrivi per il tuo bene...

powerdegre
9th May 2009, 01:08
.

Bortas
9th May 2009, 01:21
Non cerco la ragione, mi sono semplicemente rotto i coglioni che ogni qual volta si portano argomenti a questo problema, le vostre risposte sono a scelta tra le seguenti 3:
1. Razzisti.
2. Demagoghi.
3. L'Europa s'incazzerebbe.
Io ti ho detto il perche' e' il percome del mio pensiero, non ho detto "sono negri mandiamoli a casa", e te hai risposto? Demagogia e razzismo, senza nemmeno argomentare le mie ragioni.
Ed ora vieni qui a farmi la predica, mostrandoti superiore, "abbassandoti a rispondermi", volendo l'ultima parola, se mi volevi ignorare lo facevi e basta, invece di fare ancora una volta l'intellettuale.
I miei argomenti te li ho dati pagine addietro, in risposta hai dato solo appellativi e propaganda.

Non ti ho cacato sei entrato nei mie meriti imputandomi cose che non ho detto:
"E rieccoci qui, con Bortas che ci ricorda come a fermare i barconi l'Europa potrebbe non essere d'accordo, ma Bortas, gli spagnoli lo fanno e poi piangono con noi che facciamo uguale, ti dice qualcosa?

Perche' voi vi fate scrupoli di quello che ci direbbe l'Europa, al riguardo di quello che loro gia' lo fanno. Perche' lo fanno? "

Questo parla chiaro, ci hai fatto la figura di cacca e ti sei aggrappato al fatto che non ho soluzioni, questo non significa che io non sappia che sono stronzate, ce lo ricorda tutto il mondo, basta avere un quoziente intellettivo sopra un mitocondrio (vale a dire molto al di sopra di un leghista medio), un mondo che ha le sue leggi immigrazione ma guardacaso non ha ste stronzate dei presidi a scuola o parlamentari che propongono soluzioni da Apartheid per gli autobus, (gente che viene pagata fior di quattrini per non fare un cazzo di utile o creare problemi ai contribuenti) questo lo capisci che è un aggrapparsi sugli specchi, sul serio renditene conto, non girare intorno alle cose e agli argomenti sti tutte le volte ad avvolgeti, pace prendo atto che sei fatto così, che dirti buonanotte vo a trombà, bona sega su wayne ci becchiamo domani...

Hador
9th May 2009, 10:08
Si, ma cosa vuol dire?
Hai riportato le percentuali di detenuti stranieri a giro per l'Europa, in Italia uno straniero puo' essere anche un Europeo, non necessariamente un extracomunitario, considera poi che paesi come appunto la Francia, Inghilterra o Germania hanno molta immigrazione regolare e con permessi, nei primi due casi da parte delle colonie e per ricongiungimenti, in Germania per i ricongiungimenti, laddove in Italia sono perlopiu' clandestini albanesi o africani.
Quei dati quindi, presi cosi', non vogliono dire niente. Insomma, potremmo giocarli al lotto.
Una cosa sicura pero' la dicono, che le carceri si stan riempiendo di immigrati e che a fronte di una riduzione dei carcerati Italiani ne stiamo carcerando piu' stranieri. Mi pare che quei dati ti dicano che di fatto l'affollamente di questa gente nn e' un bene per il paese.
Comunque abbiam fatto davvero progressi, almeno adesso riconoscete che e' un problema.datemi i dati di mc allora non riesco a trovarli, sarebbe interessante fare un confronto su scala europea.
non trovo neanche quelle aggiornate relativamente agli stranieri per fare un confronto, dato che è impossibile che il 30% siano immigrati e il 35% siano clandestini, ma i dati sono di 4 anni fa.

McLove.
9th May 2009, 11:31
Cercati i rapporti del 2008/2009 del Dap (Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria).
Ci sono rapporti specifici ad ogni modo eccoti l'organigramma del Dap: e' il sunto schematico dei rapporti che il dipartimento insieme al Sappe (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria) dirama sulla situaizone carceraria italiana.
http://www.giustizia.it/statistiche/statistiche_dap/det/detg00_organigramma.htm

ci sono notizie interessanti spulciando tra le varie pagine e scaricando i vari fogli di calcolo ad esempio che

- Ingressi dalla libertà nell'anno 2008: 92.800 di cui: 46% di soggetti stranieri

- che a differenza di quanto inidicava qualcuno, forse tu, la maggiore presenza nelle carceri e' relativa agli immigrati africani

- che al nord la percentuale di carcerati stranieri e' maggiore rispetto al sud, come dicevo.

ah e' la seconda volta che tiri fuori la furbata del diritto d'asilo, con annessa frecciata, capisco che qui' si parli di presidi spia e scuola, ma guarda almeno wikipedia prima.
Avresti capito con facilita' senza entrare nei meandri del diritto e norme che, lo status di rifugiato, lo ottieni se scappi da un paese dove vieni o verresti perseguitato per discriminazioni raziali, politiche o religiose e serve pure che qualora si operi il rimpatrio sarebbe soggetto a ritorsioni dallo stato di appartenenza
In tal caso si diventa rifugiato politico e si acquista il diritto d'asilo.
Quindi non c'entra nulla con il fenomeno di immigrazione di massa, lo status di rifugiato e' una percentuare risibile che viene concessa per particolari soggetti e di quello nessuna ha mai detto nulla, o almeno credo.

Alkabar
9th May 2009, 12:40
basta avere un quoziente intellettivo sopra un mitocondrio (vale a dire molto al di sopra di un leghista medio),.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: