Page 1 of 8 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 116

Thread: Dopo I Medici-Spia...

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Default Dopo I Medici-Spia...

sono saltati anche i presidi-spia... meno male che ce qlc (Fini) che si rende conto delle cagate di sto governo.

Articolo
    Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

a chi 1 anno fà mi avesse detto che a salvarci numerose volte dalle panzane del prossimo governo berlusconi sarebbe stato fini, avrei consigliato di cambiare puscher
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

quello che fa veramente inorridire è che ci provano costantemente a propinarci articoli e leggi che fan rabbrividire, salvo poi ritirarle all'ultimo perchè grazie a dio qualcuno si è impuntato.

Insomma che dire, loro ci provano....la cosa che mi spaventa è che a batter il chiodo cosi prima o poi ci bucano.... la domanda è, ma quale sarà il prossimo colpo a segno?
    Daoc
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    quello che fa veramente inorridire è che ci provano costantemente a propinarci articoli e leggi che fan rabbrividire, salvo poi ritirarle all'ultimo perchè grazie a dio qualcuno si è impuntato.
    Insomma che dire, loro ci provano....la cosa che mi spaventa è che a batter il chiodo cosi prima o poi ci bucano.... la domanda è, ma quale sarà il prossimo colpo a segno?
    Da un po' su sto forum continuate ad indicare e parlare degli asseriti "tentativi".
    I tentativi non esistono nel mondo delle norme.

Io non mi stanco di ripetere che vi spaventate troppo con possibilita' remote e poco realizzabili.

la norma di cui si parla, ad esempio, e cio' che ha ravvisato fini,era una censura costituzionale ed un altra di armonia al dettato comunitario, anche se fosse passata, anche se avesse bucato ci sarebbe stato un successivo controllo dall organo preposto a farlo e una censura della stessa.

Non dovete considerare il mondo delle norme come un preservativo che se poi si buca trac il danno e' fatto ed e' irreparabile.
    Non siamno al supermercato che se passato il detector finale abbiamo rubato e col cazzo che ci prendono.
    C'e' un controllo costituzionale appunto, uno giurisprudenziale e poi si deve anche essere, in moltissime materie, in uniformita' con il dettato europeo.

Questo tentativo che in piu di uno su ste pagine prospettate, in post differenti, in realta NON esiste ma proprio a livello logico, e non c 'entra nulla con la politica:
    -Una norma che non ha ragione di esistere perche in contrasto ad altre viene cassata anche in seguito anzi esistono proprio gli istituti per farlo perche ogni norma deve essere in armonia con la altre.
    -Quelle che invece non sono in contrasto con nulla: be li possono legiferare _come vogliono_ in relazione al mandato degli elettori ed il rispetto della democrazia.

Quindi tutto il discorso di "provarci" a fare passare qualcosa come se ci fosse una tresca o l'introdurre norme che non potrebbero esserci, quasi, clandestinamente e' solo una vostra paura che non esiste in realta'.

Si puo spostare il discorso sul gradimento di una norma o meno, un discorso, appunto, squisitamente politico, ma li non c 'entra il "provarci" o il tentativo ed e' abbastanza palese che le norme disposte da un governo di una fazione politica antagonista a quella per cui si vota non possano piacere' quasi mai nel contenuto , ma anche in questo caso nulla c'entra il provarci quasi, clandestino.
    Last edited by McLove.; 5th May 2009 at 17:44.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Quindi tutto il discorso di "provarci" a fare passare qualcosa come se ci fosse una tresca o l'introdurre norme che non potrebbero esserci, quasi, clandestinamente e' solo una vostra paura che non esiste in realta'.
    e quindi perchè la han proposta?
    la paura è che nel mare di stronzate prima o poi qualche danno passi, sia chiaro abbiamo tutti gran fiducia nel nostro efficientissimo sistema legale ma il sistema legale risponde a delle leggi e dimostrato che chi fa le leggi sono degli incompetenti (lo dici tu stesso qua sopra, evidentemente nessuno di loro si era accorto fosse incostituzionale, e questa è gente pagata fior fior di quattrini) il rischio che ci siano margini legali per realizzare delle porcate secondo noi popolo vulgo è assolutamente concreto.
    Last edited by Hador; 5th May 2009 at 17:46.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ignoranza stupidita' mancato conoscimento delle altre con cui tale disposizone era in conflitto, sono politici ricordalo.

infatti se prendi la lettera che ha scritto a maroni Fini , che sicuramente e' impopolare ed a molti non piace ma e' tutt'altro che un ignorante, si comprende esattamente il punto: te la copio dallo stesso link che ha postato holy.

Ciò fa sorgere, soprattutto a livello applicativo un problema di compatibilità con altre norme. Un solo esempio delle conseguenze - spiega Fini - che ne deriverebbero: ai minori stranieri verrebbe negata l'iscrizione alla scuola dell'obbligo ed il conseguente diritto all'istruzione che è attualmente tutelato, indipendentemente dalla regolarità della posizione in ordine al loro soggiorno, nelle forme e nei modi previsti per i cittadini italiani». «A prescindere dal giudizio su tale eventualità, a mio avviso negativo, che appartiene al dibattito politico, ti faccio presente che si porrebbero problemi di costituzionalità e che, da un attento esame della principale legislazione europea in materia di stranieri non si evince alcuna normativa - conclude - volta a discriminare l'esercizio del diritto allo studio da parte dei minori stranieri».
    infatti l'hanno rimossa.
    Last edited by McLove.; 5th May 2009 at 18:14.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    la paura è che nel mare di stronzate prima o poi qualche danno passi, sia chiaro abbiamo tutti gran fiducia nel nostro efficientissimo sistema legale ma il sistema legale risponde a delle leggi e dimostrato che chi fa le leggi sono degli incompetenti (lo dici tu stesso qua sopra, evidentemente nessuno di loro si era accorto fosse incostituzionale, e questa è gente pagata fior fior di quattrini) il rischio che ci siano margini legali per realizzare delle porcate secondo noi popolo vulgo è assolutamente concreto.
    no quanto dici non e 'vero non basta il raginamento che fai che le leggi le fanno dei coglioni (politici) e che quindi il sistema legale (che tu reputi solo l'asettico insieme di leggi) e' fatto da coglioni e quindi fa tutto merda come vuoi indicare o come puo pensare il popolo vulgo come chiami.

fermo restando che la premessa e' che senza norme e leggi sareste ancora nella caverna a mangiare la vs stessa merda, mi piace sempre ricordarvelo, il sistema legale e' frutto di continue e sostanziali modifiche, applicative , interpretative e viene utilizzato dagli operatori ogni giorno, non e' qualcosa di filosofio ed intellettuale lasciato a se stesso, quella e' la dottrina degli studenti universitari, ma e' tangibile e molto piu pratico di quanto riteniate, infatti mi fotto spesso dalridere di come riteniate il mondo delle norme qualcosa da voi distante, e' il vs mondo ogni giorno ma non ve ne rendete nemeno conto, tutto quello che fate lo fate perche cosi e'stato disposto, spesso da una norma, se ci fate attenzione.

Le leggi, le norme cosi come escono da un iter legislativo, spesso sono solo l'incipit, quello che conta, ad esempio e' la giurisprudenza, e una cosa che si scopre iniziando a lavorare con il diritto dopo aver studiato per anni dottrina dottrina e dottrina uno puo buttare la dottrina dei libri di testo nel cesso , non servira piu' a nulla.

La giurisprudenza e' , genericamente, l'insieme dei criteri seguiti da una magistratura nell'applicazione delle norme cosa che implica intrepretazione ed applicazione delle stesse nel mondo, una norma del cazzo e che crea problemi o e' una porcata perche si contraddice e va contro unn altra norma non scappa alla giurisprudenza e molte questioni di illeggittimita costituzionale se non era previsto un iter differente sono state solevate proprio, ad esmepio, in processi dove sorgeva il dubbio, mostrato dagli avvocati o magistrati(cioe' coloro che la devono applicare nel caso concreto) ad i giudici che accettavano il rinvio

Per farti un po capire con quello che fai un So, un programma che crasha sempre tu lo definisci merda, no?
    Ed una norma che da problemi, gia solo come contraddizione o in antitesi di una norma superiore, perche non deve essere definita merda limitata ridimensionata e cassata? anche le leggi si patchano eh
    Last edited by McLove.; 5th May 2009 at 18:16.

- le ronde bloccate
    - medici-spia bloccati
    - presidi-spia bloccati
    - referendum a puttane con spreco di soldi (lega ha vinto)

la lega è bloccata ma soprattutto perche propone leggi o altro che poi vengono bocciate perche anticostituzionali o in dissenso con altre norme?
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ...cut...
    premessa io non ce l'ho con il sistema giuridico in quanto modello, ce l'ho con la lentezza e l'inefficienza di quello italiano - e che sia lento ed inefficiente penso sia piuttosto evidente.
    Il discorso poi è un altro, preso atto che ci sono dei vincoli costituzionali abbastanza sacri, giusti e scritti bene, quelli tanto cari a napolitano, un sacco di roba la si sta aggiungendo in questi anni. Ora, visto il livello medio dei politici che neanche arrivano a capire se la loro norma proposta è costituzionale o meno (e non si parlava di sottiliezze in questo caso come in altri casi, legge sul p2p la prima che mi viene in mente) c'è da chiedersi quante stronzate siano già in uso e pronte per essere exploitate.
    E qui c'è la paura che prima o poi una di queste CAZZATE passi realmente.

Ah, la prima cosa che faccio se ho un programma che va sempre in crash è disinstallarlo, giusto, ma la seconda è licenziare il programmatore che lo ha fatto.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Dai Hador... e piantiamola con le cagate... la legge sul p2p che menzioni che e' ancora il decreto Carlucci? Quello che si e' detto piu' e piu' volte come sia stato scritto da una lobby? La Carlucci e' solo una rimbecillita che l'ha presentato.

Oltretutto, come al solito, dimostri di non aver capito e/o letto quello che ha scritto Mc, probabilmente nemmeno lo hai letto...

Non c'e' alcuna paura che provvedimenti del genere possano essere attuati, perche' se per caso passano ad una prima votazione, ci sono degli organismi di controllo che li renderebbero invalidi immediatamente poiche' in contrasto con la costituzione, altre norme, normative europee, salcazzo cosaltro.

Roba del genere NON PUO' ESISTERE. Ti e' piu' chiaro adesso?

raga basta coi paraocchi, basta col fanboysmo.. basta fare muro solo perchè a legiferare ora ci son quelli "dalla vostra parte". cazzo.

Si critica il fatto che facciano ormai con una certa frequenza, proposte di leggi che fan ridere e che son un pugno in un occhio...

Mi fa piacere, come ha spiegato MC, che vi siano vari organi di controllo e che una legge prima di essere definitivamente approvata, debba passare filtri e filtri, ma cazzo, il punto è che questi individui, controlli serrati o meno, propongono porcate e sembrano tutt'altro che smetterla, son recidivi!

Allora uno cosa deve pensare? che son stupidi? no non lo sono, stupido è chi lo stupido fa diceva quello là
    Ci provano perchè nella loro mente bacata vogliono far passare ste proposte del tutto impopolari, in fin dei conti qualcuno che la pensa come loro c'è o non li avrebbero votati, il guaio è che è un pensiero oggettivamente vecchio e inopportuno.
    Daoc
    Spoiler

l'unica spiegazione è che sono degli imbecilli
    Spoiler

Ensign Hardcore's Avatar

ma la cosa anti kebab a milano poi è passata?

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    ma la cosa anti kebab a milano poi è passata?
    presumo di si... qualcuno ne ha più parlato? la pagina del corriere su milano la aggiornano ogni 2 giorni
    Last edited by Necker; 5th May 2009 at 21:57.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    raga basta coi paraocchi, basta col fanboysmo.. basta fare muro solo perchè a legiferare ora ci son quelli "dalla vostra parte". cazzo.
    Si critica il fatto che facciano ormai con una certa frequenza, proposte di leggi che fan ridere e che son un pugno in un occhio...
    Mi fa piacere, come ha spiegato MC, che vi siano vari organi di controllo e che una legge prima di essere definitivamente approvata, debba passare filtri e filtri, ma cazzo, il punto è che questi individui, controlli serrati o meno, propongono porcate e sembrano tutt'altro che smetterla, son recidivi!
    Allora uno cosa deve pensare? che son stupidi? no non lo sono, stupido è chi lo stupido fa diceva quello là
    Ci provano perchè nella loro mente bacata vogliono far passare ste proposte del tutto impopolari, in fin dei conti qualcuno che la pensa come loro c'è o non li avrebbero votati, il guaio è che è un pensiero oggettivamente vecchio e inopportuno.
    Sono anni che lo ripeto, il nano e' il piu' bravo di tutti a fare la propaganda, per batterlo non serve altra propaganda, servono fatti, laddove il post fantapolitico di Hador e' solo altra propaganda, dato che parla di cose non possibili solo per parlare ancora dello spettro Berlusconi.

In breve, si fa mettere nel ridicolo quando avrebbe invece alla mano i fatti per parlarne seriamente, e' lui per primo che cosi' facendo distoglie l'attenzione dal reale problema, per portarlo nell'ennesimo flame sul nano.

Forse la gente ancora non c'e' arrivata, ma il nano e' contento di cio', ed Hador cosi' facendo gli fa solo un favore.

Page 1 of 8 12345 ... LastLast